Accedi

Visualizza Versione Completa : Il tread della scoperta quotidiana.

LordOrion
14-12-16, 13:34
Una idea che credo sia interessante: un thread per condividere cosa avete scoperto o imparato di nuovo ogni giorno!

Inizio io: il nome del noto sito Brazzers (googolate) non ha un significato particolare, ma è stato scelto perché è facile da digitare sulla tastiera usando solo la mano sinistra :fag:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Skywolf
14-12-16, 13:37
il nome del noto sito Brazzers (googolate) non ha un significato particolare, ma è stato scelto perché è facile da digitare sulla tastiera usando solo la mano sinistra :fag:

mi pare molto strano, per esempio qazxswedc è molto più facile da digitare

manuè
14-12-16, 13:37
stanotte ho dormito a culo scoperto e stamattina ho starnutito a manetta.

fulviuz
14-12-16, 13:38
anche

A

Para Noir
14-12-16, 13:59
Che si può scrivere tread nel titulo e thread nel corpo del messaggio

Ciome
14-12-16, 14:00
oggi ho scoperto che se la mia stampante non funziona, sono fottuto: il tizio più vicino con una fotocopiatrice ora fa tariffe criminali (10cent per facciata in bianco e nero) e mi ha pure stampato metà delle pagine al contrario, quindi ho perso 2 ore per stampare (e poi far ristampare) dei pdf.

Lux !
14-12-16, 14:01
Ultrasound used to "jump-start" coma patient's brain (http://newatlas.com/ultrasound-jump-starts-brain-coma/45098/)

Falegname Geppetto
14-12-16, 14:01
Una idea che credo sia interessante: un thread per condividere cosa avete scoperto o imparato di nuovo ogni giorno!

Inizio io: il nome del noto sito Brazzers (googolate) non ha un significato particolare, ma è stato scelto perché è facile da digitare sulla tastiera usando solo la mano sinistra :fag:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

e chi si sega con la mano sinistra come fa?

Ciome
14-12-16, 14:04

sbatte l'uccello sulla tastiera. poi google capisce subito.

Echein
14-12-16, 14:06
Io ho letto scopata quotidiana

golem101
14-12-16, 14:12
La densità (e qualità) dei fogli di polistirene estruso o espanso viene misurata in kg per metro cubo.

Nandos
14-12-16, 15:14
Ho appena scoperto come diablo far funzionare un bot musicale su Discord :uhm:

koba44
14-12-16, 15:31
Come gnappino. :sisi:

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

wesgard
14-12-16, 16:19
Io ho messo una mano nell'acqua a 90 gradi e scotta. Fortuna avevo i guanti.

freddye78
14-12-16, 16:44
Continuo a leggere thread della scopata quotidiana :pippotto:

Reeko
14-12-16, 16:50
Il vetro REI 120 ha spessore di 52 mm e costa all'incirca 1250 € al metro quadro
Ah sì, e pesa 130 kg al metro quadro

Skywolf
14-12-16, 17:02
La densità (e qualità) dei fogli di polistirene estruso o espanso viene misurata in kg per metro cubo.

bella scoperta, sono le unità del S.I.

sarebbe una scoperta interessante se tu fossi negli U.S.A. o altro paese demmerd che usa le pertiche ogni quarto d'ora per la velocità, i peni di gerbillo per la disanza e altre unità strane non S.I.

Zhuge
14-12-16, 17:48
Il vetro REI 120 ha spessore di 52 mm e costa all'incirca 1250 € al metro quadro

vetro REI son quelli tagliafuoco, vero?

cobolo
14-12-16, 17:55
il nuovo comma 3 dell'
articolo 4, del decreto legge 167/90 prevede
che per gli immobili situati all' estero non
sussistano più gli obblighi di indicazione se
non sono intervenute variazioni nel corso del
periodo di imposta.

golem101
14-12-16, 18:11

sarebbe una scoperta interessante se tu fossi negli U.S.A. o altro paese demmerd che usa le pertiche ogni quarto d'ora per la velocità, i peni di gerbillo per la disanza e altre unità strane non S.I.

:uhm:

Eh, appunto. Sono nelle terre delle libbre per piede cubo e dei galloni per centinaia di catene.

wesgard
14-12-16, 18:49
:uhm:

Eh, appunto. Sono nelle terre delle libbre per piede cubo e dei galloni per centinaia di catene.

Io rimango sempre basito a quanto rimangano ancorati a questi assurdi sistemi di misura.

Che bello ho perso una stone di peso (stone= 14 pound= 6 kg e qualcosa)... Ma porca di quella miseria perche' 14!?!? Cioe' hai 5 dita sulla mano (o sul piede) quindi comodo ti verrebbe 5-10-15-20.. no tu fai 14... :pippotto:

macs
14-12-16, 18:51

golem101
14-12-16, 19:43
Io rimango sempre basito a quanto rimangano ancorati a questi assurdi sistemi di misura.

Che bello ho perso una stone di peso (stone= 14 pound= 6 kg e qualcosa)... Ma porca di quella miseria perche' 14!?!? Cioe' hai 5 dita sulla mano (o sul piede) quindi comodo ti verrebbe 5-10-15-20.. no tu fai 14... :pippotto:

L'illuminazione giunge quando hai a che fare con misure di massa per robe molto fini o molto grandi. Perchè non solo quelle del sistema Imperiale non hanno corrispondenza con il Sistema Internazionale e sono di difficile conversione per i valori frazionali, ma anche all'interno del Sistema Imperiale c'è confusione.

Una ton britannica e una ton americana sono diverse, eppure sono entrambe costituite da 20 hundredweights. Ma un hundredweight americano è costituito da 100 libbre (e fin qui), mentre un hundredweight britannico è costituito da 112 libbre. Perchè? Un centododicesimo di cosa? Così, per trollare.

Quindi la ton americana è chiamata short ton, mentre quella britannica è la long ton. Ovviamente nessun specifica mai di quale ton stia parlando. Oppure usano definizioni inusuali, tipo net ton per la prima, o gross ton o weight ton per la seconda.
Quando invece parlano della tonnellata del Sistema Internazionale, la chiamano tonne. E direte, amici e nemici, almeno su questa siamo d'accordo.
Macchè. Perchè gli americani sentono la necessità di chiamarla metric tonne. Gli inglesi spesso la abbreviano in metric ton.
Entrambe quindi usano la sigla mt o Mt o MT, ma nel Sistema Internazionale tutte queste corrispondono ad altre unità di misura, fra cui megatoni di esplosivo, megatesla, un multiplo di tonne, e una roba di trasferimento dati.

Tanta felicità.

Poi guardi le ricette. Un teaspoon, un tablespoon, una cup. Si presume che tutti i cucchiai, i cucchiaini, e le tazze abbiano la stessa capienza e siano riempiti nello stesso modo. Quanto sale? Quanto pepe? Quanto basta.
Perite nella fiamma.

Lo Zio
14-12-16, 19:51
1000 kg di tonno sono una tonnellata eppure 1000 kg di marmo non sono una marmellata :fag:

Reeko
14-12-16, 19:55
:sisi:

koba44
14-12-16, 19:56

Ma in Canada non usano i femori quadrati e le cistifellee cubiche (in base 17, ovviamente)? Si sono convertiti all'ortodossia metrica?

Edit : ok ti ha già risposto golumcoso

koba44
14-12-16, 19:57
Peter REI.

Lo Zio
14-12-16, 19:57
comandante del robot

fulviuz
14-12-16, 19:58
REI quello che si era trasferito su eurogamer?

koba44
14-12-16, 20:00
L'Unità di misura imperiale più snob è la British Thermal Unit: come dire siamo padroni del mondo e del suo calore .

Zeta81
14-12-16, 20:06
Io ho scoperto che un mio collega smette di fumare intorno al 25 del mese e ricomincia il 10 di quello successivo

koba44
14-12-16, 20:08
Io ho scoperto che un mio collega smette di fumare intorno al 25 del mese e ricomincia il 10 di quello successivo
Viene pagato il 10 con 1 stecca e mezza.

Zhuge
14-12-16, 20:41

:sisi:

e allora marina REI? :uhm:

Reeko
14-12-16, 20:45
È ignifuga

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

cobolo
15-12-16, 10:38
https://68.media.tumblr.com/0d5f4f4ece6f4d4bf6d40f555c2caa2a/tumblr_oguzstxSgC1vi3bo0o1_400.gif

tigerwoods
15-12-16, 10:45

pensavi si misurasse in libbre peso per piede cubo? :uhm: :mmurrica:

- - - Aggiornato - - -

editt: li mortacci già fatto sto discorso, fail :sisi:

LordOrion
15-12-16, 10:51
Il termine "OK" non ha origine ammerigana ma e' ricondicibile al Greco antico e/o al Latino.

Orologio
15-12-16, 10:56
È morto il papà del telefilm Genitori in blue jeans...il fatto che nessuno l'abbia riportato vuol dire che ben pochi lo seguivano...

Lo Zio
15-12-16, 11:04
si beh non è che alan thicke fosse sto attorone famoso, eh :fag:

Skywolf
15-12-16, 11:10
Ho scoperto che trovare un angioma al fegato è 'na cosa normalissima, tra i 30 e i 50.
Ma è più frequente nelle donne che negli uomini (rapporto 4:1)

Conte Zero
15-12-16, 11:13

Allora potevano chiamarlo asdasdasd no?

Comunque non è di oggi, ma io ho realizzato/scoperto solo in tarda età che Porto Marghera era in zona Venezia. Per me, con quel nome, era Sardegna senza se e senza ma.
Ah, e ho scoperto che Frakfurter (salsicciotto, in USA) semplicemente significava "di Francoforte", deducendo poi che quasi sicuramente Hamburger vorrà dire "di Amburgo"

Son figate, ti cambiano la prospettiva, nella vita.

Lo Zio
15-12-16, 11:22
aspetto la tua illuminazione su redipuglia

:asd:

Para Noir
15-12-16, 13:34
:rotfl:

Zhuge
15-12-16, 14:49
ho scoperto che gentiloni è massone

Conte Zero
15-12-16, 16:55
aspetto la tua illuminazione su redipuglia

Dovevo sposarti, siamo troppo affini. Vero, anche la visita a Redipuglia, quando sono andato a Grado, mi ha sconvolto. Io mi ero sempre immaginato tipo Lino banfi, all'ingresso come custode. Mavaff.

Lo Zio
15-12-16, 17:23

Dr. Evil
15-12-16, 19:08
Oggi ho scoperto che dal 1940 al 1984 ogni costruttore di auto negli Stati Uniti é stato obbligato dalla legge in materia di sicurezza delle vetture a montare come sistemi di illuminazione sui propri autoveicoli quelli che in inglese si chiamano "sealed beams". Si tratta di proiettori sigillati, in cui quando si fulminava la lampadina era impossibile sostituire solo quella e bisognava cambiare tutto il blocco parabola/lampadina/vetro protettivo/connettori. Da questo deriva la generale banalitá di linee dei frontali delle auto americane di quel periodo; i designers dovevano infatti sottostare all'installazione di uno dei pochi modelli di sealed beams, prodotti allora quadrati o circolari, nell'ordine di 2 o 3 misure ciascuno. Non potevano quindi affidarsi alla stravaganza della forma dei proiettori per caratterizzare le auto, dovendo ripiegare sulla personalizzazione del resto delle linee. Fateci caso magari osservando qualche film del tempo, noterete sempre le stesse poche varianti proiettori racchiusi singolarmente o in coppia nei musi delle auto. Questa peculiarietá va a braccetto con altre proprie delle regolamentazioni USA in fatto di auto, come le norme in materia di emissioni che costringevano le case europee a castrare vistosamente i propulsori d'esportazione, le luci d'ingombro laterali, i deturpanti paraurti ad assorbimento d'urto e mille altre indicazioni da seguire per poter commerciare auto in quel mercato. Sotto questo aspetto in effetti, al contrario di quanto si possa percepire oggi, all'epoca sará sembrata l'Europa la terra della sregolatezza :uhm:

Nandos
16-12-16, 15:18
Ho scoperto come creare eccezioni di tipo Hook sul codice di Prestashop :uhm:

Zhuge
16-12-16, 17:30
Ho scoperto che le tutele crescenti sono derogabili pattiziamente. :sisi:

ND
16-12-16, 18:40
Che sono arrivato alla situazione di stupirmi del fatto che un dirigente con cui ho a che fare sia una persona ragionevole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

showa
09-03-23, 08:09
Oggi ho scoperto che dal 1940 al 1984 ogni costruttore di auto negli Stati Uniti é stato obbligato dalla legge in materia di sicurezza delle vetture a montare come sistemi di illuminazione sui propri autoveicoli quelli che in inglese si chiamano "sealed beams". Si tratta di proiettori sigillati, in cui quando si fulminava la lampadina era impossibile sostituire solo quella e bisognava cambiare tutto il blocco parabola/lampadina/vetro protettivo/connettori. Da questo deriva la generale banalitá di linee dei frontali delle auto americane di quel periodo; i designers dovevano infatti sottostare all'installazione di uno dei pochi modelli di sealed beams, prodotti allora quadrati o circolari, nell'ordine di 2 o 3 misure ciascuno. Non potevano quindi affidarsi alla stravaganza della forma dei proiettori per caratterizzare le auto, dovendo ripiegare sulla personalizzazione del resto delle linee. Fateci caso magari osservando qualche film del tempo, noterete sempre le stesse poche varianti proiettori racchiusi singolarmente o in coppia nei musi delle auto. Questa peculiarietá va a braccetto con altre proprie delle regolamentazioni USA in fatto di auto, come le norme in materia di emissioni che costringevano le case europee a castrare vistosamente i propulsori d'esportazione, le luci d'ingombro laterali, i deturpanti paraurti ad assorbimento d'urto e mille altre indicazioni da seguire per poter commerciare auto in quel mercato. Sotto questo aspetto in effetti, al contrario di quanto si possa percepire oggi, all'epoca sará sembrata l'Europa la terra della sregolatezza :uhm:

:o

Zhuge
09-03-23, 09:33
:o

Conte Zero
09-03-23, 10:24

Allora lo chiamavano Asders, ed era ancora più semplice.
Oppure zzzxxx, e facevano contenti anche i patiti del segone a due mani

Edit - stessa cosa che ho scritto 7 anni fa :asd:
Devo smetterla con un sacco di cattive abitudini.