PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri sera, 2 dita di nebbia...



Howard TD
15-12-16, 11:20
...slampeggio un paio di volte il solito pirla con i retronebbia accesi, questo si ferma in mezzo alla strada e scende :wat2:

Gentilmente gli ho comunicato di spegnerli e me ne sono andato, prima che qualcuno mi arrivasse nel culo...

Lo Zio
15-12-16, 11:21
howard, sei un cagacazzo da competizione :asd: manco la zitella di 80 anni è così
:asd:

Howard TD
15-12-16, 11:24
howard, sei un cagacazzo da competizione :asd: manco la zitella di 80 anni è così
:asd:

porcozzio si vedeva a 300 metri e la luce dei retronebbia perfora la retina................

Lo Zio
15-12-16, 11:26
sopprobblemi

Cek
15-12-16, 11:45
La cosa impressionante e' pensare che tutta quest'acqua nell'aria c'è anche ad agosto ma con 35 gradi in più :bua:

Parudio
15-12-16, 11:47
Un buon 50% della gente è completamente incapace di guidare in condizioni normali, figurati nella nebbia...:asd:

wesgard
15-12-16, 11:54
Hai controllato quanti tatuaggi avesse?

ryohazuki84
15-12-16, 11:56
due dita di nebbia sono sempre più grosse del cazzo di F.

Metatron
15-12-16, 12:13
sarà una settimana che ho tutte le luci accese in macchina, compresi retronebbia, sembro un albero di natale.
peccato ci sia visibilità 10m quando va bene, 1m quando va male, tipo la scorsa notte che giravo con abbaglianti in certi banchi di nebbia, manco a pavia mai vista così spessa ziobello.

Lo Zio
15-12-16, 12:17
abbaglianti con la nebbia? ottimo :asd:

Orologio
15-12-16, 12:19
Hai fatto bene, i retronebbia si spengono appena hai uno dietro, visto che hanno funito la loro funzione...
Anche io mi incazzo se becco il pirla che mi buca le retine...

Howard TD
15-12-16, 12:25
Abbaglianti con la nebbia :rotfl:

Iusbe
15-12-16, 12:28
Abbaglianti e nebbia non vanno molto d'accordo. Ti complichi le cose e basta.

tigerwoods
15-12-16, 12:30
Hai fatto bene, i retronebbia si spengono appena hai uno dietro, visto che hanno funito la loro funzione...
Anche io mi incazzo se becco il pirla che mi buca le retine...

sì bravo così uno magari deve accendere e spegnere ogni tre per due :rotfl:

ma va a ciapa' i ratt :asd:

Lo Zio
15-12-16, 12:31
tigrecoso, cazzodici :asd:

tigerwoods
15-12-16, 12:33
tigrecoso, cazzodici :asd:

i retronebbia si spengono quando la visibilità è più di 50 metri, mica se uno ti si mette a culo

PistoneViaggiatore
15-12-16, 12:34
Ma che ti frega dei RETRO nebbia tranne in rari casi?
Cmq sia uno che si ferma e scende è la peggio cosa.

Una volta ero fermo a un semaforo e questo vecchio arriva trafelato tutto matto e mi chiede di dargli un passaggio fino alle Poste (st estate a roma). Io c avevo mio fratello piu piccolo in macchina e le poste erano a due passi, per scansare qualsiasi problema faccio "mi dispiace non posso!"
E questo mi guarda con odio e mi fa "Vigliacco!! FARABUTTO!"
aldilà di considerazioni varie, nessuno mi aveva insultato mai così BENE, l ho stimato enormemente per questo :)

Lo Zio
15-12-16, 12:35
se hai uno dietro il culo è a meno di 50 metri :fag:

Orologio
15-12-16, 12:45
Ma che ti frega dei RETRO nebbia tranne in rari casi?


Nel regno delle tenebre padano in questo periodo fuori dalle città mi capita sovente di rallentare a passo d'uomo e avere come unico segnale la linea bianca di demarcazione della carreggiata...

manuè
15-12-16, 12:47
solo la nebbia! avete solo la nebbia! (cit.)

PistoneViaggiatore
15-12-16, 13:01
Ma retro nebbia significa che la fendono dal retro dela macchina o che?

freddye78
15-12-16, 13:46
Il problema non è tanto il retronebbia con un po' di foschia ma i coglioni che accendono tutto, fendi e retro, quando ci sono i temporali, sparando il riflesso della luce a chi li incrocia..ecco a sta gente leverei la patente per un anno

KymyA
15-12-16, 16:35
...slampeggio un paio di volte il solito pirla con i retronebbia accesi, questo si ferma in mezzo alla strada e scende :wat2:

Gentilmente gli ho comunicato di spegnerli e me ne sono andato, prima che qualcuno mi arrivasse nel culo...

Minchia che occhietti delicati che hai!
bastano due retronebbia per abbagliarti? Fatti togliere la cataratta invece di rompere a chi ti precede.

von right
15-12-16, 16:48
I retronebbia andrebbero rimossi dalle auto.
Si vede anche da sto topic che la gente non è capace d'usarli.
Al meglio associarli ad un sistema automatico che li accenda solo quando realmente necessari.

PistoneViaggiatore
15-12-16, 16:50
Ma io cmq darei tutto via per una dune buggy

freddye78
15-12-16, 16:53
Ma io cmq darei tutto via per una dune buggy
Rossa con la capottina gialla?

Iusbe
15-12-16, 17:06
I retronebbia andrebbero rimossi dalle auto.
Si vede anche da sto topic che la gente non è capace d'usarli.
Al meglio associarli ad un sistema automatico che li accenda solo quando realmente necessari.

Per anni si è vissuti in pace e tranquillità senza retronebbia. Non sono così necessari.

Basta del buonsenso quando si guida... peccato che con la nebbia la percentuale di fenomeni è inversamente proporzionale alla visibilità.

Backleground
15-12-16, 17:09
Per anni si è vissuti in pace e tranquillità senza retronebbia. Non sono così necessari.

ma vatti a drogare

Iusbe
15-12-16, 17:11
ma vatti a drogare

Io sulla mia macchina non li ho, eppure guido comunque con la nebbia :tsk:

Backleground
15-12-16, 17:14
comunque non si può vivere con altra gente su questo pianeta

Lo Zio
15-12-16, 17:14
Io sulla mia macchina non li ho, eppure guido comunque con la nebbia :tsk:

altamente improbabile :asd:

Iusbe
15-12-16, 17:15
altamente improbabile :asd:

Altamente ma non impossibile :mibullo:

gnappinox1
15-12-16, 17:18
Io sulla mia macchina non li ho, eppure guido comunque con la nebbia :tsk:

Non li hai, che auto guidi? :uhm:

Lo Zio
15-12-16, 17:19
Altamente ma non impossibile :mibullo:auto d'epoca?

Iusbe
15-12-16, 17:19
Non li hai, che auto guidi? :uhm:

Citroen C3 del 2013.

Lo Zio
15-12-16, 17:19
il fendinebbia posteriore ce l'hai per legge, eh :uhm:


è questa spia
https://www.quizpatenteapp.com/Cartelli/img717.gif

Iusbe
15-12-16, 17:21
Fendinebbia si, io intendo la luce che alcune auto hanno solamente a destra o sinistra.

https://paoblog.files.wordpress.com/2010/10/images.jpg


Questa in basso a sinistra intendo.

von right
15-12-16, 17:23
Quello è il fendinebbia...


Cazzo...guidi e non conosci le luci?

Iusbe
15-12-16, 17:24
Ok quello non ce l'ho. :pippotto:

Edit: ok ho confuso i termini sorry vado a drogarmi come tutte le brave persone :fuso:

Lo Zio
15-12-16, 17:24
wat? :pippotto:

:rotfl:

von right
15-12-16, 17:25
Non puoi non averlo.

gnappinox1
15-12-16, 17:27
L'avrai fulminato, ma dovrebbe esserci

Iusbe
15-12-16, 17:28
Si infatti cazzo dico, ce l'ho.
Ho appena controllato.

Sarò scemo :pippotto:

Sandro Storti
15-12-16, 17:28
Basterebbero un paio di occhiali da sole :sisi:

Howard TD
15-12-16, 17:32
È una malattiahhhh... appena la gente vede un po' di foschia va in panico e accende tutte le lucettinehhhh che puòòòhhh

Backleground
15-12-16, 17:34
disse quello che sfanala per comunicarti che devi spegnere i retronebbia

Howard TD
15-12-16, 17:36
disse quello che sfanala per comunicarti che devi spegnere i retronebbia

:rotfl:

Ti auguro di farti 80 km dietro dei retronebbia accesi, ad altezza occhi :rotfl:

Basta un po' di fottuto buonsenso :rotfl:

Iusbe
15-12-16, 17:38
:rotfl:

Ti auguro di farti 80 km dietro dei retronebbia accesi, ad altezza occhi :rotfl:

Basta un po' di fottuto buonsenso :rotfl:
Il buon senso non esiste quando c'è la nebbia, come non esiste la mia conoscenza delle auto. :sisi:

Lo Zio
15-12-16, 17:38
80 km dietro alla stessa auto ? senza poter fare un sorpasso? quando guidi hai anche il cappello in testa?

Howard TD
15-12-16, 17:39
80 km dietro alla stessa auto ? senza poter fare un sorpasso? quando guidi hai anche il cappello in testa?

Calmati adesso.

Lo Zio
15-12-16, 17:40
altrimenti che fai, mi sfanali? :asd:

Backleground
15-12-16, 17:43
:rotfl:

Ti auguro di farti 80 km dietro dei retronebbia accesi, ad altezza occhi :rotfl:

Basta un po' di fottuto buonsenso :rotfl:

dipende dalla situazione. se c'è una sola corsia e non puoi sorpassare, allora sei giustificato. se te li devi subire per due minuti, considerando anche che c'è nebbia e non è carino stare in culo alla gente, non sei giustificato.
può capitare di dimenticarli accesi, non è una tragedia. aprirci un topic fa di te una poco poco fighetta. l'alpha è quello davanti che se ne fotte, il beta sei tu dietro che fai la cazzata d'impulso e quando lui si ferma scappi via perchè sia mai arriva qualcuno dietro
poi giù a riderne con gli amichetti

Howard TD
15-12-16, 17:46
dipende dalla situazione. se c'è una sola corsia e non puoi sorpassare, allora sei giustificato. se te li devi subire per due minuti, considerando anche che c'è nebbia e non è carino stare in culo alla gente, non sei giustificato.
può capitare di dimenticarli accesi, non è una tragedia. aprirci un topic fa di te una poco poco fighetta. l'alpha è quello davanti che se ne fotte, il beta sei tu dietro che fai la cazzata d'impulso e quando lui si ferma scappi via perchè sia mai arriva qualcuno dietro
poi giù a riderne con gli amichetti

Calmati adesso.

Tene
15-12-16, 17:53
dipende dalla situazione. se c'è una sola corsia e non puoi sorpassare, allora sei giustificato. se te li devi subire per due minuti, considerando anche che c'è nebbia e non è carino stare in culo alla gente, non sei giustificato.
può capitare di dimenticarli accesi, non è una tragedia. aprirci un topic fa di te una poco poco fighetta. l'alpha è quello davanti che se ne fotte, il beta sei tu dietro che fai la cazzata d'impulso e quando lui si ferma scappi via perchè sia mai arriva qualcuno dietro
poi giù a riderne con gli amichetti
:rotfl:
Sei proprio un napulello :rotfl:

Iusbe
15-12-16, 18:19
Ho trovato come accendere i retronebbia e i fendinebbia... tre anni che avevo l'auto nuova... mai usati. E si che facendo Milano - Pavia di nebbia ne ho incontrata.

Ora posso piazzarmi anche io davanti ad Howard con i retronebbia accesi. :sisi:

Cek
15-12-16, 18:27
Guidare :rotfl:

tigerwoods
15-12-16, 18:54
Ho trovato come accendere i retronebbia e i fendinebbia... tre anni che avevo l'auto nuova... mai usati. E si che facendo Milano - Pavia di nebbia ne ho incontrata.

Ora posso piazzarmi anche io davanti ad Howard con i retronebbia accesi. :sisi:
Quindi tu ti fai magari tangenziale + a8 in questi giorni senza retro/fendi?

Non ti hanno ancora ritirato la patente?

tigerwoods
15-12-16, 18:55
Io sulla mia macchina non li ho, eppure guido comunque con la nebbia :tsk:
I retronebbia mica servono a te, ma a chi ti sta dietro :rotfl:

Iusbe
15-12-16, 19:02
Fortunatamente non ho mai trovato così tanta nebbia da doverli usare, giusto un po' di foschia.

E poi se non la ritirano a quelli che vanno in giro con le luci spente non vedo perché debbano toglierla a me :asd:


I retronebbia mica servono a te, ma a chi ti sta dietro :rotfl:

Si si ho imparato la lezione adesso :moan:

Lo Zio
15-12-16, 19:08
Non ti hanno ancora ritirato la patente?

non possono fermarlo, non lo vedono :fag:

:asd:

Sandro Storti
15-12-16, 19:08
Allora, mettiamo in chiaro una cosa: se davanti a me ho un coglione per qualche suo motivo e mia paturnia da donnina e non riesco a superarlo, alla prima piazzola mi fermo. :sisi:
I retrofendinebbia servono sopratutto sulle strade ad alta velocità

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Iusbe
15-12-16, 19:11
non possono fermarlo, non lo vedono :fag:

:asd:

:jfs2:

Esattamente!
Big Up per Lo Zio.

Orologio
15-12-16, 19:22
Io sulla mia macchina non li ho, eppure guido comunque con la nebbia :tsk:
Il fendinebbia puoi anche non averlo, ma il retronebbia è obbligatorio e quello ce l'hai di sicuro.


Tornando sul pezzo...
Il retronebbia serve per segnalarti in lontananza a chi sopraggiunge ad una velocità superiore. Ma quando ce l'hai in coda, si spegne....puttanaladra....
...e comunque molte persone sanno come funziona e questa operazione la eseguono...

I fendinebbia sono relativi, si limitano ad illuminare il manto stradale per rendere più visibili le righe stradali... Per me solo chi vive in padania ha idea di cosa è la vera nebbia....una volta ho messo le 4 frecce e mi sono fermato perché avevo perso letteralmente l'orientamento, era tutto bianco...

von right
15-12-16, 19:30
Per me solo chi vive in padania ha idea di cosa è la vera nebbia....una volta ho messo le 4 frecce e mi sono fermato perché avevo perso letteralmente l'orientamento, era tutto bianco...
Loro e chi gioca a bf1 :tsk:
Io sono entrambi :tsk:

macs
15-12-16, 19:31
Se accendi il retronebbia con visibilità quasi decente altro che sfanalare, lascio accesi gli abbaglianti finché non li spegni :asd: danno un fastidio cane

Dr. Evil
15-12-16, 19:34
I retronebbia mica servono a te, ma a chi ti sta dietro :rotfl:
Non per fare la punta agli stronzi ma servono anche a chi li accende nel momento che gli evitano che il tir che sopraggiunge da dietro li asfalti :asd:

Lo Zio
15-12-16, 19:36
e quindi servono a chi sta dietro per vederti :fag:

tigerwoods
15-12-16, 19:38
Tornando sul pezzo...
Il retronebbia serve per segnalarti in lontananza a chi sopraggiunge ad una velocità superiore. Ma quando ce l'hai in coda, si spegne....puttanaladra....
...e comunque molte persone sanno come funziona e questa operazione la eseguono...


no

Iusbe
15-12-16, 19:42
Il fendinebbia puoi anche non averlo, ma il retronebbia è obbligatorio e quello ce l'hai di sicuro.

Hai ragione infatti li ho entrambi.

Backleground
15-12-16, 19:42
Non per fare la punta agli stronzi ma servono anche a chi li accende nel momento che gli evitano che il tir che sopraggiunge da dietro li asfalti :asd:

ma infatti io li accendo per questo

tra quelli dietro a manetta e quelli davanti a 20 orari vado in crisi

mila il bello
15-12-16, 19:52
Gente che non sa guidare+napulelli che insegnano a gente che non sa guidare a guidare

E' peggio che dividere per Svapo

Dr. Evil
15-12-16, 19:52
e quindi servono a chi sta dietro per vederti :fag:
Infatti ho scritto "anche" :fag:
A meno che tu non ti sposti a bordo di un carro Ariete :fag:

David™
15-12-16, 19:59
Dio che odio. Qualche regoletta semplice:

-Il retronebbia va acceso solo in caso di visibilità minima, e spento se si ha qualcuno dietro.

-I fendinebbia andrebbero accesi solo in casi estremi, spesso tenendo accese solo le luci di posizione, questo perché la velocità è bassa e con troppa nebbia servono soltanto luci basse. Tu, sì, TU che accendi i fendinebbia ad ogni minimo accenno di nebbia, sei un coglione.

-I fendinebbia sono molto più utili in caso di pioggia torrenziale e asfalto super riflettente.


Ciao

From S7

Lo Zio
15-12-16, 19:59
A meno che tu non ti sposti a bordo di un carro Ariete :fag:

mi sembra il minimo :fag:

tigerwoods
15-12-16, 20:07
Dio che odio. Qualche regoletta semplice:

-Il retronebbia va acceso solo in caso di visibilità minima, e spento se si ha qualcuno dietro.


va acceso con visibilità <50m, sta storia dello spegnerlo ve la siete inventata, al massimo è buon senso se sei fermo imbottigliato nel traffico e tutti in colonna

David™
15-12-16, 20:08
Ma che dici? :facepalm:

Ha una luce forte e da fastidio anche ai ciechi. Bambin Gesù. Toglierei la patente a quelli che lo usano così, a cazzo :facepalm:


From S7

tigerwoods
15-12-16, 20:08
Ma che dici? :facepalm:



From S7

leggiti il codice della strada

David™
15-12-16, 20:10
Ma capisci che, se ti vedo.... :facepalm:

Non mi sembra difficile il ragionamento.

From S7

Orologio
15-12-16, 20:13
Te pensa che uno dei modi per protestare degli autotrasportatori è quello di bloccare il traffico seguendo alla lettera in modo idiota il cds...

Dr. Evil
15-12-16, 20:13
mi sembra il minimo :fag:
Con il Centauro peró riesco a non rovinarmi il vialetto di casa :timido:

tigerwoods
15-12-16, 20:14
Te pensa che uno dei modi per protestare degli autotrasportatori è quello di bloccare il traffico seguendo alla lettera in modo idiota il cds...

ste cose le dici anche in tribunale immagino :fag:

Orologio
15-12-16, 20:17
Tanto non ti sposti molto in macchina con le condizioni da fendinebbia...altrimenti non ti impunteresti. Il retronebbia di un suvvone teutonico con fari led salcazzo ti buca il cranio...

fulviuz
15-12-16, 20:19
Meglio due dita di nebbia che due dita in culo.
Forse.
Comunque qualche anno fa ho beccato un nebbione così denso che non vedevo nemmeno la parte finale davanti all'auto e ieri con il sereno ho beccato uno coi retronebbia attivi.
Confido che se li sia dimenticati dai giorni precedenti, comunque non mi danno fastidio, forse dipende da quanto tempo li hai davanti.

tigerwoods
15-12-16, 20:20
ho fatto 6 mesi busto pavia ogni giorno andata e ritorno, figurati se mi metto ad accendere e spegnere ogni due per tre il retronebbia quando devo avere massima attenzione sulla strada perchè non vedo una sega

Orologio
15-12-16, 20:23
Bhe che devo dirti....rientri tra quelli che apostrofo in quelle occasioni :fag:

Backleground
15-12-16, 20:24
ma basta con l'aplomb e mandatevi affanculo apertamente

David™
15-12-16, 20:24
Eh sì minchia, le complicate funzioni cerebrali necessarie per schiacciare un tasto o girare una leva. :facepalm:

From S7

tigerwoods
15-12-16, 20:26
Bhe che devo dirti....rientri tra quelli che apostrofo in quelle occasioni :fag:

quando ti vengono in culo perchè non hai il retronebbia acceso?

la gente si incula fermi al semaforo pronti via d'estate col sole, credete veramente che uno non riesca a non vedervi anche se gli state a un palmo di naso?

- - - Aggiornato - - -


Eh sì minchia, le complicate funzioni cerebrali necessarie per schiacciare un tasto o girare una leva. :facepalm:

From S7

ricordati quando sei subito dietro a qualcuno di spegnere gli anabbaglianti che magari gli puoi dare fastidio nello specchietto :sisi:

David™
15-12-16, 20:26
Il problema, in quel caso, sarebbe un altro, non di certo il retronebbia spento, dai. Oltretutto le luci le hai accese, quindi...

From S7

von right
16-12-16, 09:19
tiger, non ho capito se sei un sasso di tuo o se trolli :uhm:
Ragioni come cocoon...

tigerwoods
16-12-16, 09:23
magari siete quelli che fermi in coda tengono premuto il pedale del freno per tutto il tempo, così quello dietro si becca tre fanali luminosi come il sole che manco un albero di natale





:fag:

von right
16-12-16, 09:26
No, appunto.
Quindi renditi conto che se le luci di stop possono dar fastidio i retronebbia lo danno di sicuro.

Non è che van accesi ad ogni auto che sopraggiunge e passa, nessuno dice questo, soprattutto se c'è nebbia.
Si parla di quando c'è visibilità e vengono cmq tenuti accesi per tutto il tragitto, a prescindere che si sia in coda o meno.
Più chiaro così?

Lo Zio
16-12-16, 09:28
magari siete quelli che fermi in coda tengono premuto il pedale del freno per tutto il tempo, così quello dietro si becca tre fanali luminosi come il sole che manco un albero di natale





:fag:
in coda si tiene marcia inserita, frizione premuta e piede sul freno. in caso di tamponamento la macchina non avanza

tigerwoods
16-12-16, 09:31
No, appunto.
Quindi renditi conto che se le luci di stop possono dar fastidio i retronebbia lo danno di sicuro.

Non è che van accesi ad ogni auto che sopraggiunge e passa, nessuno dice questo, soprattutto se c'è nebbia.
Si parla di quando c'è visibilità e vengono cmq tenuti accesi per tutto il tragitto, a prescindere che si sia in coda o meno.
Più chiaro così?
guarda che è quello che dico io, con poca visibilità è da tenere acceso, non in altre occasioni, fine. dico solo che è una cagata mettersi a spegnere e accendere appena uno ti si mette dietro o se ne va.

David™
16-12-16, 09:33
No infatti, che fastidio possono dare? :asd:

Sono veramente perplesso, ma se trolli è un 10/10 :sisi:

From S7

tigerwoods
16-12-16, 09:34
in coda si tiene marcia inserita, frizione premuta e piede sul freno. in caso di tamponamento la macchina non avanza

freno a mano e ruote clampate all'asfalto :snob:

Lo Zio
16-12-16, 09:35
sì.

von right
16-12-16, 09:36
Allora hai frainteso, nessuno parlava dei sorpassi.
Si parlava di quando si finisce in coda o in tratti trafficati, dove cmq si vede senza problemi l'auto che precedere e segue.

Io faccio l'autostrada tutti i giorni e non è molto trafficata ma quando questa converge nella tangenziale dove invece il traffico è sostenuto (pur non essendoci coda) ed è ben illuminata li spengo se li avevo accesi, tutto qui.
Anche eprchè poi dalla tangenziale si è in città e diventano del tutto superflui.
Il problema invece, e di cui ci si sta lamentando, sono quelli che continuano a tenerli accesi.
In questi giorni è anche peggio perchè appena usciti di casa vedono che magari c'è un pò di foschia (foschia, non nebbia) e li accendono subito per tenerli così tutto il viaggio, inutili e fastidiosi, fino all'arrivo...tanto, fottesega, no?

Reeko
16-12-16, 09:43
Loro e chi gioca a bf1 :tsk:
Io sono entrambi :tsk:

In BF1 c'è la nebbia pure nei bunker, puttana la maiala :mad:

von right
16-12-16, 09:44
Si, quello è un bel problema, soprattutto nei bunker sottoterra :bua:

Sinex/
16-12-16, 09:50
Davvero usate quel tasto per segnalare la presenza del veicolo alle auto dietro?
E si chiama retronebbia???


Oh cazzo. Io ho sempre pensato che si chiamasse faro di vendetta e servisse per infastidire abbagliando i coglioni dietro di te che sfanalano e mi stanno in culo.
Sempre usato così

Iusbe
16-12-16, 10:08
in coda si tiene marcia inserita, frizione premuta e piede sul freno. in caso di tamponamento la macchina non avanza

Esattamente.

Sinex/: può avere più usi il retronebbia :snob:

Metatron
16-12-16, 10:33
Oh cazzo. Io ho sempre pensato che si chiamasse faro di vendetta e servisse per infastidire abbagliando i coglioni dietro di te che sfanalano e mi stanno in culo.
Sempre usato così

sono piccole soddisfazioni :snob: :asd:

Backleground
16-12-16, 10:57
se in coda vi inculano a macchina frenata, ve ne pentirete :asd:

Lo Zio
16-12-16, 10:58
se in coda ti inculano a macchina non frenata è peggio.

- - - Aggiornato - - -

ovviamente per te è peggio perchè non hai le cinture allacciate :asd:

Iusbe
16-12-16, 10:58
C'è il rischio di fare un tamponamento a catena se non tieni premuto il freno mentre sei in coda.

Backleground
16-12-16, 10:59
se la macchina può muoversi scarica il colpo, se è frenata lo assorbe e te lo senti fin dentro al dna

Lo Zio
16-12-16, 11:00
no :asd:

la macchina si muoverà finchè non trova un altro ostacolo: la macchina davanti oppure, perchè no, verrà spinta in mezzo all'incrocio :fag: engioi

von right
16-12-16, 11:01
E' per questo che a ****** non usate il casco?
Aumenta il peso soggetto ad inerzia in caso d'incidente?

Iusbe
16-12-16, 11:01
Si ma se sei in coda la tua macchina assorbe l'energia di quella che ti segue e va avanti andando a sbattere contro quella che ti precede.

Se sei fermo in coda l'urto è comunque minimo e quindi il DNA è salvo... forse l'RNA avrà qualche problema.

Backleground
16-12-16, 11:01
è meglio prendere la macchina davanti e dividere la botta, fidati

Lo Zio
16-12-16, 11:02
tranquillo, ho già dato. ovviamente non avevo il piede sul freno.

von right
16-12-16, 11:03
è meglio prendere la macchina davanti e dividere la botta, fidati
Così si truffa l'assicurazione in coppia?

Iusbe
16-12-16, 11:03
Non sono molto convinto sai? :look:

Lo Zio
16-12-16, 11:03
Così si truffa l'assicurazione in coppia?

ue ue pizza pizza marescià

Backleground
16-12-16, 11:07
Così si truffa l'assicurazione in coppia?

le truffe alle assicurazioni si fanno principalmente quando non è avvenuto l'incidente. altrimenti non avrebbe senso fare i soldi per stare a palle all'aria se ci fosse il rischio di essere decimati

Backleground
16-12-16, 11:15
https://en.wikipedia.org/wiki/Inelastic_collision

poi è chiaro che io parlo di soste in coda al semaforo, dove la velocità nella maggior parte dei casi non è così alta. se devo fermarmi in coda sulla statale o in autostrada il discorso è molto diverso :asd:

von right
16-12-16, 11:58
le truffe alle assicurazioni si fanno principalmente quando non è avvenuto l'incidente. altrimenti non avrebbe senso fare i soldi per stare a palle all'aria se ci fosse il rischio di essere decimati

Ah non so, siete voi gli esperti...insegnami un pò.

Tene
17-12-16, 10:51
in coda si tiene marcia inserita, frizione premuta e piede sul freno. in caso di tamponamento la macchina non avanza

Quando facevo le guide non vedevo l'ora di prendere la patente per poter smettere di fare così :asd:

Folle e freno a mano :sisi:

fulviuz
17-12-16, 10:54
Folle e basta... freno a mano in condizioni di salita/discesa, l'altro metodo, che manco mai mi ricordo mi avessero insegnato, mi sembra troppo strambo.

Lo Zio
17-12-16, 11:05
:rotfl:

Frappo
17-12-16, 11:10
c'ha ragione, due dita neglio occhi gli doveva dare, altro che.

'sti cazzo di diversamente intelligenti con i retronebbia accesi a cazzo

Glasco
17-12-16, 12:25
I retronebbia mica servono a te, ma a chi ti sta dietro :rotfl:
boh, io quando vedo il retronebbia praticamente in contemporanea vedo pure le luci di posizione, lo notavo giusto l'altro giorno

tigerwoods
17-12-16, 12:27
boh, io quando vedo il retronebbia praticamente in contemporanea vedo pure le luci di posizione, lo notavo giusto l'altro giorno

bisogna dire alle case automobilistiche di aumentare i watt delle lampadine dei retronebbia allora :sisi:

Glasco
17-12-16, 12:35
bisogna dire alle case automobilistiche di aumentare i watt delle lampadine dei retronebbia allora :sisi:e le retine poi? :(

tigerwoods
17-12-16, 12:39
e le retine poi? :(

ci pensano le lobby degli ottici :sisi:

fulviuz
19-12-16, 22:55
http://www.allaguida.it/articolo/retronebbia-normativa-di-quando-dove-come-e-perche-usare-questo-dispositivo/125275/

koba44
19-12-16, 23:26
Il codice della strada dice precisamente quando deve essere tenuto acceso e quando spento.

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

David™
20-12-16, 09:21
Cito letteralmente:

"...non appena ci si accorge che il veicolo dietro a noi ci ha visti, si è obbligati a spegnerlo..." :fag:

L'altro ieri ho beccato un tizio col SUV, ZERO nebbia ma, naturalmente, retronebbia accesso e visibile da 1km. Per fortuna, dopo una flashata, l'ha spento. Mi sono quasi commosso.

From S7

tigerwoods
20-12-16, 09:34
Cito letteralmente:

"...non appena ci si accorge che il veicolo dietro a noi ci ha visti, si è obbligati a spegnerlo..." :fag:



che però non è citato dal codice :fag:

David™
20-12-16, 09:52
Già, ma l'uso improprio dei dispositivi luminosi, può essere punita con una multa da 55 a 150€ :fag:

From S7

tigerwoods
20-12-16, 09:53
chiaro, quindi stai attento quando li spegni con visbilità <50m :fag:

David™
20-12-16, 09:56
1/20 :fag:

From S7