Visualizza Versione Completa : Pay TV: quale scegliere?
https://www.calcioefinanza.it/2023/12/07/dalla-uefa-a-sky-fino-a-premier-serie-a-e-liga-619-aziende-e-istituzioni-contro-labolizione-del-geo-blocking/
https://www.calcioefinanza.it/2023/12/07/dalla-uefa-a-sky-fino-a-premier-serie-a-e-liga-619-aziende-e-istituzioni-contro-labolizione-del-geo-blocking/
Chissà come mai
MrWashington
08-12-23, 10:39
Beh ci sono contratti di esclusività di miliardi, mica bruscolini.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Magari si svegliano dal loro torpore e iniziano a proporre tariffe europee a prezzi decenti :asd:
Potremmo levare il geoblock e plafonare i prezzi in tutta europa a quello attualmente più alto. Questo aumenterebbe il PIL e garantirebbe la concorrenza, perché con lo stesso prezzo ogni cittadino potrebbe scegliere il servizio che più gli aggrada per qualità e interessi.
Ne parlo subito a Ursula.
Potremmo levare il geoblock e plafonare i prezzi in tutta europa a quello attualmente più alto. Questo aumenterebbe il PIL e garantirebbe la concorrenza, perché con lo stesso prezzo ogni cittadino potrebbe scegliere il servizio che più gli aggrada per qualità e interessi.
Ne parlo subito a Ursula.
Io ne parlerei con Matteo che ti trova una poltrona e ti sistemi a vita :snob:
islandhermit
08-12-23, 17:17
tanto ora arrivano i nostri overlord sauditi e si comprano tutto il calcio europeo, così ci tengono buoni mentre pompano l'europa piena di immigrati e finanziano il terrorismo islamico :rullezza:
La soluzione sarebbe una superlega europea :fag:
Asd ora c'è pure lo shop online di dazn
https://www.sportface.it/calcio/il-parlamento-europeo-dice-si-rimozione-geo-blocking-approvata-risoluzione/2394688
Questa potrebbe essere una rivoluzione
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
https://www.sportface.it/calcio/il-parlamento-europeo-dice-si-rimozione-geo-blocking-approvata-risoluzione/2394688
Questa potrebbe essere una rivoluzione
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Revolution is coming
chissà se sarà un'inculata o un vantaggio per il consumatore :uhm:
chissà se sarà un'inculata o un vantaggio per il consumatore :uhm:
Tutte le società si piazzano in Irlanda e plafonano i servizi sulle tariffe del paese in cui costano di più. Il consumatore è salvo!
Scherzi a parte, questo moltiplica per 27 la concorrenza nel settore, il che potrebbe in teoria favorire una riduzione delle tariffe; dall'altro lato spianerà la strada alle concentrazioni perché adesso in teoria potrai offrire i tuoi servizi direttamente in tutti i paesi UE, quindi potrai ragionare come unica entità non legata al singolo paese e questo genererà sicuramente economie di scala.
islandhermit
02-01-24, 17:34
dazn aumenta gli abbonamenti un'altra volta :uhoh:
Mortacci loro
:rotfl:
:rotfl: e vi lamentavate di sky :rotfl:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
islandhermit
02-01-24, 19:31
colpa del DECRETO CRESCITA
nicolas senada
02-01-24, 20:43
Io ce l'ho tramite Tim, nel mese di Dicembre è passato da 29.90 a 30.90
ma disdicete tutti e se ne andassero affanculo, ma che aspettate dico io
islandhermit
03-01-24, 21:49
già fatto da tempo COMPAGNO VITOR
bravo tanto ora arriva la superlega che ti fa vedere il calcio GRATIS
Back to the origin
04-01-24, 07:31
Io ho disdetto tutto dalla fine della scorsa stagione e francamente non ho idea tra quanti anni tornerò a seguire il campionato italiano.
SE tornerò a seguirlo. :asd:
islandhermit
04-01-24, 11:48
bravo tanto ora arriva la superlega che ti fa vedere il calcio GRATIS
come in ARGENTINA
Calcio gratis senza abbonamento: DAZN lancia la modalità free
https://www.open.online/2024/01/23/dazn-modalita-free-senza-abbonamento-lista-eventi/
https://static.open.online/wp-content/uploads/2024/01/dazn-modalita-free-1183x768.jpg
Si comincia venerdì 26 gennaio con la FA Cup, poi la Serie A femminile, la Riyhad Season Cup, la Champions League femminile, il campionato spagnolo e quello portoghese. La lista degli eventi è già corposa e la novità è che sono disponibili su DAZN in modalità free, anche agli utenti che non hanno sottoscritto un abbonamento. È una possibilità che la piattaforma streaming ha lanciato a livello globale e di cui sarà possibile usufruire anche in Italia. Su DAZN sarà disponibile una serie selezionata di eventi che saranno visibili agli utenti registrati ma che non hanno sottoscritto alcuna offerta. Oltre agli eventi, saranno disponibili altri contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, oltre ai prodotti e a i servizi integrati della piattaforma, come notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. L’accesso sarà anche consentito ai format originali DAZN on demand, agli highlights, e a incontri di altri sport con la CEV Champions League di Volley maschile e femminile. Il primo evento è quindi lo scontro tra Tottenham e Manchester City in FA Cup, poi le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’attesissima incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui DAZN fa il suo debutto in modalità free a livello globale. I non abbonati, per avere accesso alle partite e ai contenuti free, devono andare sul sito (https://www.dazn.com/it-IT/welcome) di DAZN, cliccare sull’evento che intendono guardare e registrarsi gratuitamente.
è una presa per il culo a chi paga (troppo) il loro servizio? :asd:
Si ma il calcio minore non lo guardo nemmeno gratis
Ed il punto di fornire questo servizio aggratis a quale scopo, quello di convincere la gente a sottoscrivere abbonamenti?
nicolas senada
24-01-24, 16:44
Probabilmente pensano che alcuni sottoscrittori "free", avendo fatto un account su Dazn e avendo visto il calendario e l'offerta attiva (ma non accessibile) in app, saranno talmente ingolositi da fare il grande passo :asd:
islandhermit
24-01-24, 16:55
"non posso perdermi l'analisi post partita di BEHRAMI PAROLO GIACCHERINI MONTOLIVO, eccovi 40 euro al mese per un anno!"
Lester_Freamon
26-01-24, 23:22
https://pbs.twimg.com/media/GDYsRi8XwAEXHJy?format=jpg&name=900x900
ryohazuki84
30-01-24, 13:07
arrivata l'altro giorno email da tim dove annunciano che da marzo l'offerta timvision calcio e sport aumenta di 2 euro al mese :rotfl:
fanno come cazzo gli pare e nessuno gli dice nulla :rotfl:
quando cazzo muoiono malissimo sti figli della scrofa :rotfl:
nicolas senada
30-01-24, 14:50
solo a me hanno già aumentato l'abbonamento di un euro (da 29.99 a 30.99)? :look:
Inter - Juve prima partita della guerra al pezzotto
https://www.drcommodore.it/2024/01/31/piracy-shield-inter-juve-prova/
ryohazuki84
01-02-24, 17:01
mi sta bene il blocco della pirateria, ma vogliamo fare anche un blocco dell'aumento dei prezzi? o delle condizioni contrattuali, che sti stronzi cambiano di continuo in base a come si svegliano la mattina?
MrWashington
01-02-24, 17:14
Eh se.
https://www.repubblica.it/economia/2024/02/15/news/pirateria_scudo_esordisce_anche_in_champions_e_nel _basket_multe_a_campione_a_utenti-422136829/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1
L’inserzione sui quotidiani
Non solo. La persona multata dovrà farsi anche carico di dare pubblicità al provvedimento che lo colpisce comprando un’inserzione su un quotidiano nazionale. Qualsiasi dispositivo sia utilizzato per seguire le gare, a partire dal “pezzotto”, è sequestrato.
ma cosa cazz?
islandhermit
15-02-24, 12:05
madonna ma neanche in cina :rotfl:
va detto però che nel momento in cui il giornalaio scrive "verranno sanzionati anche chi si connette ai link" e poi" la finanza emetterà i provvedimenti risalendo alle carte di credito dei clienti " capisci che non ha ben chiaro di cosa sta parlando, e quindi è possibile stia scrivendo stronzate, as usual
https://www.repubblica.it/economia/2024/02/15/news/pirateria_scudo_esordisce_anche_in_champions_e_nel _basket_multe_a_campione_a_utenti-422136829/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1
L’inserzione sui quotidiani
Non solo. La persona multata dovrà farsi anche carico di dare pubblicità al provvedimento che lo colpisce comprando un’inserzione su un quotidiano nazionale. Qualsiasi dispositivo sia utilizzato per seguire le gare, a partire dal “pezzotto”, è sequestrato.
ma cosa cazz?
piano piano stiamo reintroducendo la gogna, finalmente
ryohazuki84
15-02-24, 13:13
io pubblicherei anche una foto sui social del pirata colto in flagrante con il cappello con le orecchie d'asino, tanto per dare un MONITO alle future generazioni
colpirne uno per educarne cento
islandhermit
15-02-24, 13:15
nella mia zona quello che vende gli abbonamenti al pezzotto è un membro delle FdO
Questa cosa della pubblicazione di un mea culpa su di un quotidiano è riciclata, diversi anni fa entrò in auge per la pirateria Film, giochi e Musica, non mi ricordo di nessuno che facesse penitenza su alcun quotidiano.
Io mi chiedo chi oggi ancora paga per il pezzotto quando si può trovare tranquillamente gratis senza lasciare traccia grazie al VPN, giusto i boomers che non sanno usare un pc e fare una ricerca su Google :asd:
Io mi chiedo chi oggi ancora paga per il pezzotto quando si può trovare tranquillamente gratis senza lasciare traccia grazie al VPN, giusto i boomers che non sanno usare un pc e fare una ricerca su Google :asd:
sempre pagare è, visto che il vpn non è gratuito: il vero pro non spende nulla
sempre pagare è, visto che il vpn non è gratuito: il vero pro non spende nullaCi sono estensioni VPN gratuite
ryohazuki84
07-03-24, 15:53
ma sul decoder di timvision l'app di now non c'è?
Tanto per stare sul pezzo, da giugno il listino Sport e Calcio di Sky aumenta di 7.99 il primo e mi sembra poco di meno il secondo.... :bua:
Tanto per stare sul pezzo, da giugno il listino Sport e Calcio di Sky aumenta di 7.99 il primo e mi sembra poco di meno il secondo.... :bua:
Avevo letto 6,99 ma cambia poco
https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n581629/now-tv-aumenta-5-euro-pass-sport/
pare finita anche per Now tv... di sto passo stacco tutto e saluti :ciaociao:
eh c'è l'inflazione :snob:
islandhermit
29-04-24, 10:47
per l'anno prossimo stavo pensando a vpn + abbonamento estero, qualcuno c'ha provato?
eh c'è l'inflazione :snob:Mah devono recuperare i soldi spesi per olimpiadi e nuova Champions
ryohazuki84
29-04-24, 11:22
e addio alla speranza di avere anche now incluso nell'offerta di timvision
a meno che stavolta non sparano una cifra superiore ai 40 al mese
https://www.dday.it/redazione/49333/dazn-aumenta-ancora-i-prezzi-li-aveva-gia-aumentati-5-mesi-fa-con-android-fino-a-70-euro-al-mese
:uhoh:
DAZN aumenta ancora i prezzi: li aveva già aumentati 5 mesi fa.
:ciaociao:
ryohazuki84
16-05-24, 10:45
ma basta :rotfl: ma possibile che non c'è nessuno che intervenga?
soprattutto senza ampliare l'offerta... oltre al calcio c'è ben poco...
nicolas senada
16-05-24, 10:57
fatemi capire, quindi Dazn è partita qualche anno come l'anti-sky, per la serie
"non ha senso spennare la gente con mille servizi inutili, basta pagare quello che si vuole vedere, dove si vuole"
e adesso è diventata come sky, con la differenza che paghi di più (e almeno su sky con l'antenna e la tv uno senza fibra non deve smadonnare ogni 3x2)?
:rotfl: :rotfl:
io ero rimasto che almeno con sky, con circa 50/60 euro al mese avevi calcio sport serie tv cinema insomma praticamente tutto il pacchetto... questi si sono bevuti il cervello.
MrWashington
16-05-24, 11:19
Sky era il male cit.
ryohazuki84
16-05-24, 11:28
fatemi capire, quindi Dazn è partita qualche anno come l'anti-sky, per la serie
"non ha senso spennare la gente con mille servizi inutili, basta pagare quello che si vuole vedere, dove si vuole"
e adesso è diventata come sky, con la differenza che paghi di più (e almeno su sky con l'antenna e la tv uno senza fibra non deve smadonnare ogni 3x2)?
:rotfl: :rotfl:
"dove vuoi quando vuoi, disdici quando ti pare" e poi tolgono le condivisioni, mettono i preavvisi di un mese per le disdette, aumentano i prezzi a random 3-4 volte l'anno, ma vaffanculo va
ah comunque nicolas da quando ho la fibra vedo le partite con la stessa qualità che avevo ai tempi di sky, è veramente tutto un altro mondo
islandhermit
16-05-24, 11:30
immagino quanta gente di questi tempi si separerà da 600 euri per guardare questa serie A commentata da parolo e giaccherini
Tra l´altro, correggetemi se sbaglio, ma quando ho dato la disdetta mesi fa, mi sono dovuto comunque attaccare al telefono e sorbirmi l´operatrice, non ho potuto farlo dal sito.
islandhermit
16-05-24, 11:58
fatto su whatsapp con una santa della chiesa cattolica che mi ha anche rimborsato un mese
nicolas senada
16-05-24, 13:30
ah comunque nicolas da quando ho la fibra vedo le partite con la stessa qualità che avevo ai tempi di sky, è veramente tutto un altro mondo
eh :bua:
io continuo con Timvision e col loro box che, per quanto sia un catorcio impresentabile, permette di seguire le 7 partite dazn di A sul canale del DTT
Stamane ho chiamato SKY perche' volevo togliere il calcio che a giugno aumenta di 5€ e sport di 7.99€, invece mi hanno azzerato l'aumento e tolto altri 5€ per 18mesi, ma la cosa che mi ha lasciato stranito è che di fronte alla mia spiegazione del perche' volevo togliere il calcio, mi ha detto che hanno avuto i diritti per trasmettere 3 big match ogni settimana dal campionato prossimo..... Qualcuno ne sa qualcosa?
"dove vuoi quando vuoi, disdici quando ti pare" e poi tolgono le condivisioni, mettono i preavvisi di un mese per le disdette, aumentano i prezzi a random 3-4 volte l'anno, ma vaffanculo va
grande rio benvenuto nel 1999
ryohazuki84
16-05-24, 16:50
Stamane ho chiamato SKY perche' volevo togliere il calcio che a giugno aumenta di 5€ e sport di 7.99€, invece mi hanno azzerato l'aumento e tolto altri 5€ per 18mesi, ma la cosa che mi ha lasciato stranito è che di fronte alla mia spiegazione del perche' volevo togliere il calcio, mi ha detto che hanno avuto i diritti per trasmettere 3 big match ogni settimana dal campionato prossimo..... Qualcuno ne sa qualcosa?
dovrebbero essere le classiche tre partite di sky però con la possibilità di scegliere i match migliori :uhm:
dovrebbero essere le classiche tre partite di sky però con la possibilità di scegliere i match migliori :uhm:
Allora mi sono perso qualcosa nelle comunicazioni, non ho visto nulla ancora di scritto.
Allora mi sono perso qualcosa nelle comunicazioni, non ho visto nulla ancora di scritto.
Il prezzo del pacchetto si alza anche per questo.. il precedente bando prevedeva 3 partite di basso livello, questo almeno le migliori di ogni giornata (con ovviamente un costo differente).
Il prezzo del pacchetto si alza anche per questo.. il precedente bando prevedeva 3 partite di basso livello, questo almeno le migliori di ogni giornata (con ovviamente un costo differente).
piu' che altro mi hanno detto che hanno speso un botto per prendersi tutto il tennis, granpremi vari ed europei...
piu' che altro mi hanno detto che hanno speso un botto per prendersi tutto il tennis, granpremi vari ed europei...E anche la nuova Champions
ryohazuki84
16-05-24, 18:41
e dovevi rispondere "e che ve l'ho chiesto io di spendere tutti sti soldi?"
e dovevi rispondere "e che ve l'ho chiesto io di spendere tutti sti soldi?"
Veramente gli ho risposto " guardi a me del tennis, grand premi e motogp non importa niente"...
eccallà l'italiano medio che segue solo il calcio.
Sveglia è pieno di sport che te consideri "minori" che sono meglio di 11 gay in mutande che corrono dietro ad una palla
eccallà l'italiano medio che segue solo il calcio.
Sveglia è pieno di sport che te consideri "minori" che sono meglio di 11 gay in mutande che corrono dietro ad una palla
È che devi fare, nn tutti sono come te, uomini dal pensiero lungimirante, che poi cosa caxxo ne sai te di cosa seguo io oltre al calcio, magari farti una padellata di cazzi tuoi potrebbe allargare i tuoi orizzonti.
Ah, la prossima volta dai l'impressione di essere più intelligente e leggiti tutti i post, magari scopri che volevo disdire il pacchetto calcio.
islandhermit
16-05-24, 22:39
MrWashington
16-05-24, 22:46
:pippotto:
nicolas senada
17-05-24, 07:17
maronn :rotfl:
Questro alla fine è il risultato a cui porta il monopolio. Qui in Italia la serie A la ha solo DAZN e quindi mette i prezzi che vuole. Fino a quando la gente le va dietro continuerà ad aumentarli.
ryohazuki84
18-05-24, 16:15
Questro alla fine è il risultato a cui porta il monopolio. Qui in Italia la serie A la ha solo DAZN e quindi mette i prezzi che vuole. Fino a quando la gente le va dietro continuerà ad aumentarli.
il problema è che è un monopolio-non monopolio perchè sì, hanno tutta la serie A ma per le coppe e gli altri campionati devi fare altri abbonamenti... ci fossero tutte le competizioni su un'unica piattaforma (come sky anni fa) un prezzo elevato sarebbe anche giustificabile: pago molto ma vedo letteralmente il mondo, così invece è tutto spezzettato devi abbonarti a più di una piattaforma e ognuna di esse poi aumenta il prezzo di continuo... e si arriverà prima o poi al punto da spezzettare la serie A tra più operatori, con 3 partite in esclusiva a dazn, 4 in esclusiva a sky, 1 a prime video, 2 a mediaset eccetera
600 euro l'anno
38 partite in un campionato
circa 16 euro a partita
praticamente conviene andare ogni volta al pub e guardarsela davanti a pizza e birra e probabilmente restano pure un paio d'euro in tasca
è palesemente un piano per risollevare l'economia del paese
ryohazuki84
18-05-24, 17:17
io mi sono salvato finora con l'offerta di timvision, bisogna vedere se l'anno prossimo la rifanno e quanto costerà... probabile che la alzeranno a 35-40, ci sarà anche now? infinity non ha più le coppe quindi immagino sarà esclusa dal pacchetto quindi già ci sarà un servizio in meno
Ma scusate c'e' veramente qualcuno che pensava che DAZN avrebbe mantenuto i prezzi competitivi con i prezzi che mette la Lega?
ryohazuki84
18-05-24, 18:17
Ma scusate c'e' veramente qualcuno che pensava che DAZN avrebbe mantenuto i prezzi competitivi con i prezzi che mette la Lega?
ma manco puoi aumentare ogni 5 mesi però
ma manco puoi aumentare ogni 5 mesi però
Sicuramente, ma oramai i suoi abbonati li ha, e quindi aumenta quando gli garba. Cosa si è inventato stavolta per aumentare?
ryohazuki84
18-05-24, 18:28
Sicuramente, ma oramai i suoi abbonati li ha, e quindi aumenta quando gli garba. Cosa si è inventato stavolta per aumentare?
hanno messo la PALLAVOLO
hanno messo la PALLAVOLO
MinchiaMix...
islandhermit
18-05-24, 19:27
ah beh :asd:
Evidentemente preferiscono avere meno clienti e farli pagare di più, perché altrimenti l'infrastruttura imploderebbe e non potrebbero garantire una qualità del servizio decente. Poi chi se le smazza tutte le call di lamentele ogni weekend?
Bho a breve disattivo l'offerta di TIM dazn+disney... la serie A mi ha complessivamente stufato, disney+ ormai lo utilizzo poco e infinity penso sia la piattaforma pay più scarsa mai esistita :asd:
ryohazuki84
19-05-24, 11:52
sto cercando di guardare sassuolo-cagliari ma praticamente dazn oggi ha deciso di trasmettere solo pubblicità
parte uno spot poi compare una schermata nera con la rotellina del caricamento e la scritta "sassuolo-cagliari" e poi di nuovo un altro spot, in loop
nel momento in cui scrivo mi trovo a 15 pubblicità consecutive
devono crepare malissimo, fallire e mangiarsi a medicine e supposte ogni singolo centesimo che rubano ai clienti
600 euro l'anno
38 partite in un campionato
circa 16 euro a partita
praticamente conviene andare ogni volta al pub e guardarsela davanti a pizza e birra e probabilmente restano pure un paio d'euro in tasca
è palesemente un piano per risollevare l'economia del paeseMa infatti. Chi segue una-due partite a turno e si fa DAZN è oggettivamente un cretino.
Sarebbe bello avere differenti sottopacchetti con solo la squadra del cuore o una selezione di partite "top" ad un prezzo ragionevole :asd:
islandhermit
19-05-24, 13:27
pacchetto una squadra e niente pre o post partita, ne vendono a milioni
ma non credo possano farlo
pacchetto una squadra e niente pre o post partita, ne vendono a milioni
ma non credo possano farlo
Sì, presumo che il bando preveda stretti vincoli :asd:
Effettivamente sarebbe bello anche sbarazzarsi dei vari Parolo e Behrami :asd:
ryohazuki84
19-05-24, 14:03
anche perchè chi cazzo mai prenderebbe il pacchetto dell'empoli
MrWashington
19-05-24, 14:11
Dazn era la salvezza da Sky!
Il futuro! Il progresso!
Vuoi mettere vedere sul cellulare e pagare una due reni e un polmone?
Woooo
Meno male dazn.
Dazn è stata la salvezza da Sky, monopolista di merda lei e la sua parabola.
Ora serve la salvezza da dazn.
Fra 3 o 4 anni servirà la salvezza dalla salvezza e via andare
Leggo su un altro thread che per vedere il football americano si pagano 1000 dollari per non so quante piattaforme ma là il CONSUMATORE non si LAMENTA :eek:
islandhermit
19-05-24, 19:04
tristemente vero
edit : gli americani sono abituati a farsi inchiappettare per qualsiasi servizio :chebotta:
nicolas senada
19-05-24, 19:05
A dire il vero prima non c'era "solo" sky ma c'era anche la versione ott di sky (now) che, a 30 euro al mese, ti dava tutto lo sport di sky su uno schermo.
Che poi, per inciso, io ricordo sky dtt, 30 euro al mese, tessera per la tv + skygo per il tablet.
Adesso c'è dazn con tutto il suo sport su uno schermo a 40 euro al mese.
Sempre che non fai l'abbonamento annuale o tramite Timvision.
Vedi tu.
Leggo su un altro thread che per vedere il football americano si pagano 1000 dollari per non so quante piattaforme ma là il CONSUMATORE non si LAMENTA :eek:
Se puoi pagarti la sanità puoi pagarti il football, se non puoi pagarti la sanità che ti importa del football? :asd:
ryohazuki84
19-05-24, 19:55
gli americani pagano pure la mancia obbligatoria nel conto se è per questo
Sky now è stato attivato a 3 persone in Italia nel 2014 e ti dava un merdoso segnale SD, 30 euro per una roba peggiore del pezzotto erano furto con scasso.
Sky parabola c'era già da 10 anni.
Se vogliamo fare questi paragoni del cazzo dobbiamo dare 10 anni pure a dazn
nicolas senada
20-05-24, 07:13
https://www.hdblog.it/2018/08/06/now-tv-sport-super-hd-18-agosto/
Now è arrivata nel 2014
Questo è un articolo del 2018 (ovvero SEI anni fa): guarda prezzo e condizioni
Se non ricordo male Dazn è arrivata in Italia proprio nel 2018: confronta prezzo e condizioni di dazn allora e oggi, sei anni dopo
non ho capito il nesso :asd:
devo confrontare le tariffe di now dopo 4 anni senza sapere come fossero all'inizio, con un servizio su una piattaforma diversa dopo 6 anni?
mi sento molto tomlovin a scrivere "che senso ha? :asd:"
nicolas senada
20-05-24, 08:34
il senso è che now del 2018 era sostanzialmente dazn "base" del 2024 - 1 schermo, streaming in HD, "tutto" il calcio o quasi - solo che per l'appunto now costava 10 euro di meno al mese.
30 euro al mese sono tantini, ma in rapporto 40 lo sono considerevolmente di più.
MrWashington
20-05-24, 08:45
Sky non aveva bisogno di chiedere alla lega di non mettere più di due o tre partite in contemporanea sennò non ce la faceva :fag:
Tra l'altro ho scoperto oggi che l'app di Now dal cellulare da qualche tempo streamma il pacchetto sport in qualità ultra bassa, non riuscendo ad agganciare il 1080 :bua:
Tra l'altro ho scoperto oggi che l'app di Now dal cellulare da qualche tempo streamma il pacchetto sport in qualità ultra bassa, non riuscendo ad agganciare il 1080 :bua:What? Io ieri sera ho guardato la replica del GP sul cellulare e mi pareva normalmente a 1080p.
Provato a reinstallare l'app? A me qualche volta capita con netflix quando si aggiorna, non so perché ma qualche volta devo reinstallarlo da zero perché dopo l'aggiornamento streamma in qualità bassa.
What? Io ieri sera ho guardato la replica del GP sul cellulare e mi pareva normalmente a 1080p.
Provato a reinstallare l'app? A me qualche volta capita con netflix quando si aggiorna, non so perché ma qualche volta devo reinstallarlo da zero perché dopo l'aggiornamento streamma in qualità bassa.Provato e cambiato nulla.. Cinema e entertainment funzionano regolarmente
Dalle recensioni sembra un problema dell'ultimo aggiornamento...
MrWashington
27-05-24, 11:10
Stefano Borghi approda a Sky al 90%.
Io oggi ho visto un trasandatissimo Mino Taveri che aspettava la 94 davanti alla sede di Discovery.
Stefano Borghi approda a Sky al 90%.
Forse l'unico decente di DAZN :asd:
nicolas senada
04-06-24, 10:36
Buongiorno esimi colleghi, per chi è abbonato tramite Tim:
avete già richiesto la disattivazione di TIMVISION Calcio e Sport (Dazn+infinity)?
Fate sapere se, come al solito, poi vi ricontattano per proporvi l'estate a canone zero (e fatturazione a partire dal 01/09)
ryohazuki84
04-06-24, 10:42
io ho paura di contattarli per la disdetta perchè so che ci dovrò litigare per il decoder (l'anno scorso me ne hanno mandato un altro e adesso ne ho due)
- - - Aggiornato - - -
e non mi hanno mai contattato per proporre un cazzo tra l'altro
Dal 9 giugno dovrebbe partire la nuova offerta TIMVISION Calcio e Sport, con compreso anche il base di D+, il tutto a 35 €
nicolas senada
04-06-24, 10:45
che sarebbero 4 euro in più rispetto a quello che pago ora :bua:
ryohazuki84
04-06-24, 10:47
disney +? ma è obbligatorio tenerlo nel pacchetto? perchè io già ce l'ho e di certo non voglio quello base con la pubblicità
disney +? ma è obbligatorio tenerlo nel pacchetto? perchè io già ce l'ho e di certo non voglio quello base con la pubblicità
Con 6 euro in più la puoi togliere :asd:
ryohazuki84
04-06-24, 10:51
con 35 euro in meno tolgo tutto :fag:
che poi si deve aggiungere prime + now tv per la champions, si arriva a quasi 70 euro al mese per vedere tutto ma vaffanculo
islandhermit
04-06-24, 11:03
Con 6 euro in più la puoi togliere :asd:
con 35 euro in meno tolgo tutto :fag:
che poi si deve aggiungere prime + now tv per la champions, si arriva a quasi 70 euro al mese per vedere tutto ma vaffanculo
ma infatti penso di tenere solo now... D+ e infinity praticamente non li guardo più...
poi now avrà le migliori partite della giornata, vivrò anche senza Como vs Cagliari
ryohazuki84
04-06-24, 11:10
a sto punto sì, quasi conviene fare solo now
nicolas senada
04-06-24, 15:33
a giugno scorso io avevo fatto togliere l'addebito di Disney.
Se non sbaglio erano 5 euro al mese.
Fatti togliere dal'abbonamento (e non più addebitati), peccato che i tecnici si son poi dimenticati di chiudermi il relativo account :asd: :fag:
Vabbè, in un anno penso di averlo usato per Povere Creature e per un altro paio di film. Anche per me è abbastanza inutile.
Cmq con Timvision danno anche infinity (e quindi pure la Champions) e qualche mese gratis di Prime.
Infinity c'è nel pacchetto dall'inizio dell'esclusiva, con prime hanno iniziato l'anno scorso... non vedo motivi perchè non facciano altrettanto per la prossima stagione
La Champions sarà solo esclusiva di Sky dalla prossima edizione (esclusa la partita di Prime) :asd:
ryohazuki84
04-06-24, 16:57
a giugno scorso io avevo fatto togliere l'addebito di Disney.
Se non sbaglio erano 5 euro al mese.
Fatti togliere dal'abbonamento (e non più addebitati), peccato che i tecnici si son poi dimenticati di chiudermi il relativo account :asd: :fag:
Vabbè, in un anno penso di averlo usato per Povere Creature e per un altro paio di film. Anche per me è abbastanza inutile.
Cmq con Timvision danno anche infinity (e quindi pure la Champions) e qualche mese gratis di Prime.
Infinity c'è nel pacchetto dall'inizio dell'esclusiva, con prime hanno iniziato l'anno scorso... non vedo motivi perchè non facciano altrettanto per la prossima stagione
infinity non ha più la champions quindi ti ci puoi pulire il culo :asd:
Ma non era SKY il male assoluto? Domando per un amico.
nicolas senada
04-06-24, 17:03
Ma come :bua:
Vabbè, allora infinity può chiudere direttamente :facepalm:
almeno con now ti possono inculare meno... niente decoder che cambiano ogni 2 anni e contratti capestro :asd:
ryohazuki84
04-06-24, 17:04
il male assoluto è spezzettare i diritti tra trecento piattaforme diverse e doversi fare mille abbonamenti per vedere tutto
MrWashington
04-06-24, 17:07
il male assoluto è spezzettare i diritti tra trecento piattaforme diverse e doversi fare mille abbonamenti per vedere tutto
Ma come, non era meglio cosi? la grandissima legge(aka salva premium mediaset d'epoca) melandri per evitare che Sky avesse tutte le partite? :asd:
e alla fine Premium è saltato lo stesso :asd:
MrWashington
04-06-24, 17:11
e alla fine Premium è saltato lo stesso :asd:
La brillante(letteralmente, ha brillato) mossa di comprare in esclusiva a cifre folli per 3 anni la champions, sperando che sky pagasse la metà per poterla trasmettere, sky disse col cazzo, due anni e chiuse tutta premium :rotfl: tipo 1 miliardo e passa per tutta la champions, il bando successivo, la champions andò a sky alla metà :asd:
almeno con now ti possono inculare meno... niente decoder che cambiano ogni 2 anni e contratti capestro :asd:
ma con Sky mica cambi decoder ogni 2 anni, e poi, contratti capestro, a me sembra che Dazn per farti vedere solo il calcio e la pelota baska stia facendo pagare 40 e passa neuri ed aumentano mediamente ogni anno... :bua:
ryohazuki84
04-06-24, 17:27
Ma come, non era meglio cosi? la grandissima legge(aka salva premium mediaset d'epoca) melandri per evitare che Sky avesse tutte le partite? :asd:
"meglio così" lo diceva solo piersilvio forse :asd:
la cosa migliore sarebbe assegnare tutti i diritti in blocco ad un unico operatore per ogni tecnologia/piattaforma: satellite, digitale terrestre e streaming
invece di prendere un miliardo solo da dazn te ne fai dare 300 a testa da dazn, sky e mediaset, tutti trasmettono tutto e poi decide l'utente a cosa abbonarsi
MrWashington
04-06-24, 17:51
"meglio così" lo diceva solo piersilvio forse :asd:
la cosa migliore sarebbe assegnare tutti i diritti in blocco ad un unico operatore per ogni tecnologia/piattaforma: satellite, digitale terrestre e streaming
invece di prendere un miliardo solo da dazn te ne fai dare 300 a testa da dazn, sky e mediaset, tutti trasmettono tutto e poi decide l'utente a cosa abbonarsiMa magari. Magari. Sarebbe la migliore cosa.
:bua:
Magari senza far spendere 50 euro al mese a piattaforma :asd:
MrWashington
04-06-24, 17:54
almeno con now ti possono inculare meno... niente decoder che cambiano ogni 2 anni e contratti capestro :asd:Ma quando mai cambiano decoder ogni due anni :bua: qua siamo da 20 anni e passa abbonati, lo abbiamo cambiato penso due volte in tutto il periodo di abbonamento.
L'ultima volta abbiamo approfittato del trasferimento per passare a Sky Q (4 anni fa) poi basta.
Non so chi vi dice sta roba che ogni due per tre cambiare decoder...
MrWashington
04-06-24, 17:55
Magari senza far spendere 50 euro al mese a piattaforma :asd:
Se l'utente ha disponibilità di scelta(satellite, digitale, streaming) è l'utente che almeno decide la migliore soluzione per la propria situazione.
Ma quando mai cambiano decoder ogni due anni :bua: qua siamo da 20 anni e passa abbonati, lo abbiamo cambiato penso due volte in tutto il periodo di abbonamento.
L'ultima volta abbiamo approfittato del trasferimento per passare a Sky Q (4 anni fa) poi basta.
Non so chi vi dice sta roba che ogni due per tre cambiare decoder...
Obbligato no... però nel periodo in cui ho avuto sky era frequente l'introduzione di un nuovo aggeggio per farti sentire tecnologicamente inferiore :asd:
Obbligato no... però nel periodo in cui ho avuto sky era frequente l'introduzione di un nuovo aggeggio per farti sentire tecnologicamente inferiore :asd:
Quando è uscì il decoder satellitare lo passarono aggratis, quando sono passato a SkyQ l'ho preso aggratis, poi se vuoi rimanere con quello standard nessuno te lo vieta.
ryohazuki84
04-06-24, 18:13
io ne ho una decina di decoder sky buttati in garage :look:
sempre fatto il giochino della disdetta e poi nuovo contratto, ogni volta mandavano il decoder nuovo, chi cazzo glieli ha mai riconsegnati
io ne ho una decina di decoder sky buttati in garage :look:
sempre fatto il giochino della disdetta e poi nuovo contratto, ogni volta mandavano il decoder nuovo, chi cazzo glieli ha mai riconsegnati
Anche perche' tranne il primo quello piccolo e chiaro targato SKY gli altri non lo vogliono indietro.
Mai avuto problemi neppure io con sky. Sempre ricevuto i decoder gratis e in 17 anni ne ho cambiati solo 2.
MrWashington
05-06-24, 11:32
Era un tuo problema visto che i decoder son rimasti uguali per tantissimo tempo e solo con Sky Q li hanno cambiati. :asd: C'avete delle fisse notevoli.
decoder gratis. Pagavi 60 euro al mese però era gratis :asd:
MrWashington
05-06-24, 14:38
Pensa ora, 60 euro al mese e vedi 1/10 di quello che vedi con sky :lul:
ryohazuki84
05-06-24, 15:10
sky è una rottura di cazzo per tutte le beghe contrattuali, per il fatto che è farraginoso disdire, per l'HD pagato a parte, per il fatto di essere vincolati fondamentalmente all'unico televisore a cui è collegato il decoder e tutte le altre gabelle che conosciamo bene
però vedevi tutto e avevi una qualità imbattibile
dazn si era presentato come un'alternativa più economica e un sistema più snello, adesso si stanno trasformando anche loro in sky senza però avere la stessa qualità del servizio :bua: quando in realtà doveva essere il contrario :bua:
islandhermit
05-06-24, 16:15
decoder gratis. Pagavi 60 euro al mese però era gratis :asd:
poi quando fai la disdetta se non glieli riporti TUTTI ti fanno la sorpresa :fag:
Pensa ora, 60 euro al mese e vedi 1/10 di quello che vedi con sky :lul:Cazzomene io vado allo stadio pago meno e mi diverto di più
poi quando fai la disdetta se non glieli riporti TUTTI ti fanno la sorpresa :fag:
No perchè quando mi vennero a sistemare lo SkyQ si presero quello precedente, l'altro che avevo quando si chiamava D+ gliel'ho messo sotto il naso ma non l'hanno voluto perche' fuori produzione, quindi non ti chiedono niente.
MrWashington
05-06-24, 17:14
Cazzomene io vado allo stadio pago meno e mi diverto di più
Come hai fatto con Italiano? odiavi vederlo in panchina :fag:
islandhermit
05-06-24, 17:19
No perchè quando mi vennero a sistemare lo SkyQ si presero quello precedente, l'altro che avevo quando si chiamava D+ gliel'ho messo sotto il naso ma non l'hanno voluto perche' fuori produzione, quindi non ti chiedono niente.
a me hanno chiesto tutti i decoder che avevo (secondo loro), uno non so che fine abbia fatto e mi hanno stuccato 150 euro :fag:
a me hanno chiesto tutti i decoder che avevo (secondo loro), uno non so che fine abbia fatto e mi hanno stuccato 150 euro :fag:E si vede che te non eri amico delle guardie come QUALCUN'ALTRO
islandhermit
05-06-24, 17:43
a me hanno chiesto tutti i decoder che avevo (secondo loro), uno non so che fine abbia fatto e mi hanno stuccato 150 euro :fag:
Ti ripeto a parte le cazzate di Friccolo, a me non hanno mai chiesto niente, anzi sono io che ho riportato il decoder al centro Sky e non l'hanno voluto indietro. Forse in passato rompevano i maroni, ma ora utilizzando lo SkyQ che ha anche l'HD interno ed una nuova tecnologia i vecchi, che sono obsoleti non se li prendono.
islandhermit
05-06-24, 18:05
mi han fatto il job du bronx, 150 euri per mancata restituzione decoder del 2011 però "se rimani con sky ti scaliamo il costo dell'abbonamento dai 150 euro che ci hai dato"
mi han fatto il job du bronx, 150 euri per mancata restituzione decoder del 2011 però "se rimani con sky ti scaliamo il costo dell'abbonamento dai 150 euro che ci hai dato"
Vabbe' ti avranno visto ed hanno provato, riuscendoci a scammarti. :asd:
islandhermit
05-06-24, 18:19
eh la commessa di sky era davvero carina
eh la commessa di sky era davvero carina
Vedi ti sei fatto irretire.... :sisi:
ryohazuki84
05-06-24, 20:20
avevi la domiciliazione della bolletta vero volo? :fag:
islandhermit
05-06-24, 20:46
si, bella furbata ho fatto
ryohazuki84
05-06-24, 21:01
e allora cazzo ti lamenti :asd:
islandhermit
05-06-24, 21:17
è una pratica scorretta al netto del fatto che uno abbia la domiciliazione o meno
come i poveri
i ricchi pagano tutto coi bollettini
islandhermit
05-06-24, 22:57
ma i ricchi non hanno sky
MrWashington
06-06-24, 10:11
https://www.calcioefinanza.it/2024/06/06/mediaset-diritti-tv-champions-league-berlusconi/
Niente partita in chiaro
https://www.calcioefinanza.it/2024/06/06/mediaset-diritti-tv-champions-league-berlusconi/
Niente partita in chiaro
Azz....ora se le dividono Prime/SKY/ e le varie Now tv, tim e sarcazzo?
MrWashington
06-06-24, 11:11
Azz....ora se le dividono Prime/SKY/ e le varie Now tv, tim e sarcazzo?
No la champions al momento è SOLO su Sky/Now e Prime una partita.
Quindi Dazn a 40 e passa euro offre solo la Serie A e la pelota basca... 非常好!
ryohazuki84
06-06-24, 11:24
Quindi Dazn a 40 e passa euro offre solo la Serie A e la pelota basca... 非常好!
e le freccette
e le freccette
ah gia' dimenticavo il fantasmagorico torneo di Freccette. :asd:
Sky blinda la Champions e il calcio europeo: nessuna gara delle italiane potrà essere vista in chiaro
Nessuna partita in chiaro per i prossimi tre anni. Il calcio europeo sarà riservato agli abbonati delle pay tv. Secondo le indiscrezioni de Il Sole 24 Ore, Sky non condividerà alcuna partita con gli altri broadcaster. Le tre competizioni europee (Champions League (https://www.ilfattoquotidiano.it/tag/champions-league/), Europa League e Conference) resteranno un’esclusiva assoluta di Sky (e Now). L’unica concorrenza rimarrà quella di Amazon che, con Prime Video, trasmetterà la miglior partita del mercoledì di Champions,
meno male c'è sky che sta dalla parte del consumatore
il calcio del bobolo
chissà se faranno la fine di Mediaset Premium... già hanno un paio di miliardozzi di rosso
Mah, Sky tutto è tranne che un ente benefico, un gestore di servizio, paghi e ricevi il servizio.
Il calcio del Popolo è una cazzata inventata da chi spende ogni anno soldoni per non vincere niente.
MrWashington
12-06-24, 20:55
il calcio del bobolo
chissà se faranno la fine di Mediaset Premium... già hanno un paio di miliardozzi di rosso
Comcast Corporation, quella che controlla e possiede SkyItalia/De/Uk/paese che c'è, è LEGGERMENTE più grande di mediaset sai? :asd:
Comcast Corporation, quella che controlla e possiede SkyItalia/De/Uk/paese che c'è, è LEGGERMENTE più grande di mediaset sai? :asd:Però se una divisione di solito non rende.. tagliano :asd:
MrWashington
13-06-24, 08:46
Però se una divisione di solito non rende.. tagliano :asd:Rende abbastanza allora se è ancora lì
Beh leggo con Dazn puoi fare annuale a rate e viene 29 al mese non è male.
ryohazuki84
13-06-24, 19:41
non ho trovato nulla :uhm: da quello che ho letto quella cifra viene se fai il pagamento annuale in soluzione unica non a rate
MrWashington
14-06-24, 00:09
Dazn ha tre pagamenti:
Per il piano "plus":
Annuale, pagamento subito 599.00€, risparmi 120€.
Annuale da 59.99€ al mese, obbligo di 12 mesi.
Mensile 59.99€ al mese, disdetta entro 30 giorni.
Per il piano standard:
Annuale, pagamento subito 359.00€, risparmi 132€
Annuale 34.99€ al mese, obbligo 12 mesi.
Mensile 40.99€ al mese, disdetta entro 30 giorni.
Il pacchetto sotto lo standard non ha la serie A.
islandhermit
14-06-24, 07:49
360 euri anticipati a dazn che può saltare da un momento all'altro :rotfl:
non ho trovato nulla :uhm: da quello che ho letto quella cifra viene se fai il pagamento annuale in soluzione unica non a rate
Si vero, letto dal cellulare...
Con il piano annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, paghi 359 € pari a 29,92 € al mese con un risparmio di 11 € al mese rispetto al piano mensile per un totale di oltre 130 € all’anno.
MrWashington
14-06-24, 08:59
L'avevo appena scritto sopra :asd:
però per 3 mesi comunque non lo usi, quindi risparmio di 10 euro. :smugranking:
ryohazuki84
14-06-24, 11:23
però per 3 mesi comunque non lo usi, quindi risparmio di 10 euro. :smugranking:
non ci sono le freccette l'estate?
MrWashington
14-06-24, 12:11
non ci sono le freccette l'estate?
Le freccette sono nel piano base di 10 euro, quindi i 50 oltre sono per la serie a :bua:
islandhermit
14-06-24, 12:59
fatto abbonamento a now con vincolo di 12 mesi a 15 €... alla fine l'aumento di prezzo è più un escamotage per costringere a passare all'annuale :asd:
ryohazuki84
17-06-24, 09:52
ma non c'è proprio alcun modo per mettere l'app di now sul decoder timvision?
qualcuno ha già provato a disdire dazn? al telefono ti fanno offerte irrinunciabili?
qualcuno ha già provato a disdire dazn? al telefono ti fanno offerte irrinunciabili?
Io ho disdetto il rinnovo dopo il contratto annuale che ho fatto. Mi hanno offeto il rinnovo a 319 invece di 359, ma ho rifiutato.
ryohazuki84
17-06-24, 10:33
io avevo l'offerta con timvisione ho dovuto chiamare due volte per disdire :bua: la prima volta la settimana scorsa, non ho ricevuto nessuna mail sms o altra comunicazione quindi mi sono insospettito e ho richiamato di nuovo l'altroieri e mi hanno detto che effettivamente risultava una richiesta di disdetta solo che non era ancora effettiva, alla fine il tizio l'ha dovuta rifare di nuovo e stavolta pare sia andato tutto ok
devono morire malissimo
MrWashington
17-06-24, 10:53
Fatto via chat, mi han fatto 3 proposte tutte rifiutate.
Fatto via chat, mi han fatto 3 proposte tutte rifiutate.
appena provo a disdire mi offrono il plus 539 (l'anno scorso ho pagato 449 a metà con mio cognato)... se chatto o chiamo posso sperare in qualcosa di meglio secondo voi?
MrWashington
17-06-24, 13:42
appena provo a disdire mi offrono il plus 539 (l'anno scorso ho pagato 449 a metà con mio cognato)... se chatto o chiamo posso sperare in qualcosa di meglio secondo voi?No :bua:
disdire in massa per farli fallire definitivamente, tra l'altro non avranno nemmeno le due coppette :asd:
Ma dazn si può smezzare o controllano l'ip come netflix?
Ma dazn si può smezzare o controllano l'ip come netflix?Io ho la versione plus condivisa con mio padre e pago 10 euro in più
Io ho la versione plus condivisa con mio padre e pago 10 euro in piùAh quindi si può legalmente? Quanto costa?
ryohazuki84
17-06-24, 19:04
10 euro in più
MrWashington
18-06-24, 07:54
Ah quindi si può legalmente? Quanto costa?
Paghi 10 euro in più a persona.
Ovviamente devi fare il plus
Da quello che mi risulta puoi fare il plus e funzionano 2 contemporaneamente in 2 luoghi diversi, non mi risulta che si possa aggiungere una terza persona.
MrWashington
18-06-24, 07:59
Da quello che mi risulta puoi fare il plus e funzionano 2 contemporaneamente in 2 luoghi diversi, non mi risulta che si possa aggiungere una terza persona.Ovviamente massimo due persone, proprietario e extra intendo.
Ovviamente massimo due persone, proprietario e extra intendo.
Sembrava da come avevi scritto che potevi aggiungere pagando altri 10 euro un'altra persona
MrWashington
18-06-24, 08:08
Badate bene che la persona extra Dazn vuole che sia parte della famiglia eh.
Perché l'account è del proprietario ed è VIETATO condividere i dati di accesso a terzi.
Potrebbe quindi sorgerti spontaneo un dubbio: se DAZN PLUS permette la visione contemporanea di due dispositivi non connessi alla stessa rete Internet, perché puoi condividere l’account solo con chi vive con te? DAZN prevede l’accesso al servizio solo a persone che appartengono allo stesso nucleo famigliare o domestico per questioni di sicurezza: “I dati di accesso di chi ha sottoscritto l’abbonamento sono personali e non cedibili”,
Quindi il principale deve registrare il dispositivo dell'extra.
Dazn permette massimo 7 dispositivi registrati ma non 7 visioni sia chiaro.
Nel mio caso è mio padre l'altro utilizzatore, però come fanno a sapere della famiglia scusa?
Il proprietario dell'account è lui che gestisce i dati e da le sue credenziali a chi vuole, al di là della privacy.
nicolas senada
18-06-24, 09:45
Badate bene che la persona extra Dazn vuole che sia parte della famiglia eh.
Perché l'account è del proprietario ed è VIETATO condividere i dati di accesso a terzi.
Potrebbe quindi sorgerti spontaneo un dubbio: se DAZN PLUS permette la visione contemporanea di due dispositivi non connessi alla stessa rete Internet, perché puoi condividere l’account solo con chi vive con te? DAZN prevede l’accesso al servizio solo a persone che appartengono allo stesso nucleo famigliare o domestico per questioni di sicurezza: “I dati di accesso di chi ha sottoscritto l’abbonamento sono personali e non cedibili”,
Quindi il principale deve registrare il dispositivo dell'extra.
Dazn permette massimo 7 dispositivi registrati ma non 7 visioni sia chiaro.
quel che dici è tutto corretto a livello "legale", ma mi sembra ovvio (e sottinteso) che il plus è la versione "legalizzata" dello smezzamento che si poteva fare fino a un paio di anni fa...
In fin dei conti lo dice Dazn stessa in modo piuttosto chiaro:
normale: 2 accessi sotto 1 IP
plus: 2 accessi da 2 IP diversi
Detto ciò, mi pare ovvio che Dazn non può (e non è interessata) a tracciare tutti i singoli IP nè tantomeno a questionare se il secondo IP è un cellulare del nucleo fuori casa o un IP di un altro indirizzo residenziale...
E te lo dice altrettanto chiaramente il rapporto di prezzo tra normale e plus :asd: che, vedo, è rimasto pressapoco lo stesso di 2 anni fa: normale da 35 euro/mese, plus da 60 euro/mese.
Non c'è neanche da sbattersi a farlo in due.
Cmq che ridicoli, son partiti dal "sky merda, noi siamo più flessibili meno vincoli meno cari ecc" per arrivare ad essere peggio
nicolas senada
18-06-24, 09:52
io avevo l'offerta con timvisione ho dovuto chiamare due volte per disdire :bua: la prima volta la settimana scorsa, non ho ricevuto nessuna mail sms o altra comunicazione quindi mi sono insospettito e ho richiamato di nuovo l'altroieri e mi hanno detto che effettivamente risultava una richiesta di disdetta solo che non era ancora effettiva, alla fine il tizio l'ha dovuta rifare di nuovo e stavolta pare sia andato tutto ok
devono morire malissimo
io ho fatto richiesta di disdetta via mytim 2 volte; poi, conoscendo i miei polli, ho pensato di chiamare il 187 per sicurezza.
Dopo 1 ora di "non c'è l'operatore, arrangiati per i cazzi tuoi" mi hanno risposto e confermato di aver preso in carico la disdetta; dovrei (condizionale) pagare il rateo fino al giorno della disdetta, mentre la visione di Dazn me la staccano al 30/06
Mi hanno anche confermato che posso tenermi il decoder gratis essendo passati quasi 3 anni.
Ora aspetto che mi richiamino con la solita offerta "ti mettiamo lo sport a zero fino al 31/8 e poi ti passiamo all'offerta base di timvision sport"
ryohazuki84
18-06-24, 11:33
io ho fatto richiesta di disdetta via mytim 2 volte; poi, conoscendo i miei polli, ho pensato di chiamare il 187 per sicurezza.
Dopo 1 ora di "non c'è l'operatore, arrangiati per i cazzi tuoi" mi hanno risposto e confermato di aver preso in carico la disdetta; dovrei (condizionale) pagare il rateo fino al giorno della disdetta, mentre la visione di Dazn me la staccano al 30/06
Mi hanno anche confermato che posso tenermi il decoder gratis essendo passati quasi 3 anni.
Ora aspetto che mi richiamino con la solita offerta "ti mettiamo lo sport a zero fino al 31/8 e poi ti passiamo all'offerta base di timvision sport"
a me ne hanno mandati due di decoder (maledetti figli di puttana) ne restituisco uno e tengo l'altro sperando non facciano casini con gli addebiti :look: o sennò li chiamo e chiedo se, come te, posso tenere gratis il primo dato che ce l'ho da tre anni omettendo il fatto che ne ho due e me li tengo entrambi? :uhm:
nicolas senada
18-06-24, 12:29
a me ne hanno mandati due di decoder (maledetti figli di puttana) ne restituisco uno e tengo l'altro sperando non facciano casini con gli addebiti :look: o sennò li chiamo e chiedo se, come te, posso tenere gratis il primo dato che ce l'ho da tre anni omettendo il fatto che ne ho due e me li tengo entrambi? :uhm:
maronn che casino :bua:
in teoria il primo ormai è tuo, essendo passati 3 anni di comodato d'uso gratuito.
il secondo dovresti restituirlo, altrimenti ti addebitano una cifra simbolica per il riscatto (che mi pare fosse sui 30-40 euro, cifra che ha poco senso considerato che lo stesso decoder sbrandizzato ora dazn te lo tira dietro a 20 euro :bua: )
ryohazuki84
18-06-24, 12:31
come 20 euro se due anni fa dazn lo vendeva a 150 :rotfl:
nicolas senada
18-06-24, 12:36
come 20 euro se due anni fa dazn lo vendeva a 150 :rotfl:
esatto :rotfl:
all'inizio costava 150 sacchi e te lo vendevano solo se vivevi in area non coperta da servizio di fibra (mi ricordo benissimo perchè, essendo il mio caso, mi ero ovviamente informato)
https://dazn.digiquest.it/
si vede che ne hanno parecchi di invenduti :rotfl: :fag:
(con tutto che il canale di backup è utilissimo per chi è nella mia situazione e almeno permentte di vedere 7 partite su 10 senza smadonnare per i continui drop di frame e di definizione)
La funzionalità del canale di back-up sul Digitale Terrestre è garantita fino al 31 luglio 2024.
:asd:
garanzia DAZN :asd:
La funzionalità del canale di back-up sul Digitale Terrestre è garantita fino al 31 luglio 2024.
:asd:
garanzia DAZN :asd:
Dopo il 31 luglio?
ryohazuki84
18-06-24, 13:19
Dopo il 31 luglio?
esplode il decoder
nicolas senada
18-06-24, 13:42
no beh se tolgono il canale gli arriva un pacco bomba direttamente in sede :asd:
quel che dici è tutto corretto a livello "legale", ma mi sembra ovvio (e sottinteso) che il plus è la versione "legalizzata" dello smezzamento che si poteva fare fino a un paio di anni fa...
In fin dei conti lo dice Dazn stessa in modo piuttosto chiaro:
normale: 2 accessi sotto 1 IP
plus: 2 accessi da 2 IP diversi
Detto ciò, mi pare ovvio che Dazn non può (e non è interessata) a tracciare tutti i singoli IP nè tantomeno a questionare se il secondo IP è un cellulare del nucleo fuori casa o un IP di un altro indirizzo residenziale...
E te lo dice altrettanto chiaramente il rapporto di prezzo tra normale e plus :asd: che, vedo, è rimasto pressapoco lo stesso di 2 anni fa: normale da 35 euro/mese, plus da 60 euro/mese.
Non c'è neanche da sbattersi a farlo in due.Beh perché no? Sono sempre 5 euro al mese risparmiati, sossoldi
ryohazuki84
19-06-24, 13:52
fatto now annuale, che dio me la mandi buona con la selezione delle tre partite giornaliere :bua:
fatto now annuale, che dio me la mandi buona con la selezione delle tre partite giornaliere :bua:
A differenza del ciclo attuale, su Sky verranno trasmessi 4 big match per ogni stagione e almeno 30 delle migliori 76 partite di campionato.
In teoria il livello dovrebbe essere discreto :asd:
ryohazuki84
19-06-24, 15:22
A differenza del ciclo attuale, su Sky verranno trasmessi 4 big match per ogni stagione e almeno 30 delle migliori 76 partite di campionato.
sì ma io voglio il milan :bua:
Almeno1 Inter Juve e 1 derby spero si riesca a vedere...
nicolas senada
19-06-24, 15:49
cioè now ha copiato da dazn la cagata del pagamento annuale? :facepalm:
25 euro al mese :rotfl: vabbè
ryohazuki84
19-06-24, 15:56
sono 15 con al mese con il vincolo annuale (io pago 20 che ho fatto il piano per due dispositivi)
nicolas senada
19-06-24, 16:05
scommetto che a fare i singoli mesi della CL a 25 si spende uguale che a fare l'annuale a 15
15 che era il prezzo mensile un anno fa (o forse meno)
ma quanto era bello fino a qualche anno fa, quando c'era tutto (serie a e coppe Uefa) su più piattaforme, senza le esclusive a scassare la minchia?
MrWashington
19-06-24, 16:22
scommetto che a fare i singoli mesi della CL a 25 si spende uguale che a fare l'annuale a 15
15 che era il prezzo mensile un anno fa (o forse meno)
ma quanto era bello fino a qualche anno fa, quando c'era tutto (serie a e coppe Uefa) su più piattaforme, senza le esclusive a scassare la minchia?Ma erano esclusive, semplicemente si barattavano i diritti.
Sky e Mediaset si scambiavano i diritti per la serie A per farla vedere interamente sia su una che sull'altra.
Idem la Champions, se nessuno offre soldi a chi ha i diritti degli eventi....
Mediaset non sgancia più un euro per la Champions perché costa troppo.
È colpa della serie A, della UEFA etc che impostano prezzi alti per i diritti.
La lega vuole sta follia del miliardo e passa, peccato che non ci sono arrivati.
Mettessero i diritti senza esclusiva a 300 milioni, avrebbero più broadcaster che gliele comprano, sta all'utente poi decidere dove vedere le cose.
Però è rischioso per loro.
Almeno togliessero la merdosa legge Melandri...
il risultato è che l'utonzo finale lo piglia in quel posto... costretto a fare 2/3 abbonamenti che ogni tot mesi sono sottoposti a variazioni di condizioni e prezzo :asd:
MrWashington
19-06-24, 17:51
il risultato è che l'utonzo finale lo piglia in quel posto... costretto a fare 2/3 abbonamenti che ogni tot mesi sono sottoposti a variazioni di condizioni e prezzo :asd:Dai la colpa a chi ha approvato i vari bandi:
Le squadre.
ryohazuki84
19-06-24, 19:15
il problema è che i broadcaster non rientrano con i costi e la loro visione miope li porta a cercare di salvare la baracca nella maniera più sbagliata possibile, ovvero vessando l'utente con aumenti continui e ingiustificati, spacchettando sempre di più il prodotto e aumentando limitazioni clausole e postille (dai limiti alla condivisione degli schermi alla disdetta con preavviso di 30 giorni fino alla pubblicità nell'app spesso fastidiosa e invadente che compare in loop anche se fai un semplice zapping tra le varie partite)
invece di puntare ad aumentare il numero di abbonati con offerte vantaggiose, fidelizzazioni con prezzo bloccato per i vecchi clienti eccetera fanno di tutto per portare la gente a non sottoscrivere e/o rinnovare gli abbonamenti, poi però si lamentano del pezzotto e colpevolizzano chi giustamente non è più disposto a farsi prendere per il collo (e per il culo) da loro.. "se non vengono più i fuoriclasse in italia è colpa della gente che fa il pezzotto", 40 anni fa non c'erano nè le pay-tv nè il pezzotto eppure mi sembra che maradona zico platini e van basten in italia ci venivano lo stesso a giocare...
l'anno scorso (stagione 22-23, non 20 anni fa ma appena un anno fa) con l'offerta timvision pagavo 20 euro al mese e avevo dazn (quindi campionato di serie A e coppe europee minori) e infinity (quindi la champions league) aggiungendo prime video (annuale a 36 euro con il vecchio prezzo prima dell'aumento, quindi 3 euro al mese) avevo le restanti partite di champions e in generale vedevo tutto spendendo in totale 23 euro al mese, che è una cifra giusta e che alla fine spendevo senza problemi
quest'anno per avere le stesse cose dovrei pagare:
35 euro di timvision con dazn per vedere SOLO la serie A
altri 15 al mese con vincolo di un anno per now tv per le coppe
e 5 euro al mese di prime video per le partite in esclusiva di champions
totale 55 euro, il doppio di appena un anno fa, per vedere esattamente le stesse competizioni che l'anno scorso guardavo a 23
e 55 euro sono il prezzo minimo, il più basso possibile sfruttando tutte le offerte e piani più economici perchè se uno fa dazn liscio senza timvision e aggiunge ai vari abbonamenti le opzioni a pagamento per condividere con più schermi o per togliere le pubblicità si arriva tranquillamente a 70 euro
quante persone pensano di convincere ad abbonarsi a certe cifre? sono seriamente convinti che questo sistema sia in grado di sostenersi senza collassare?
Ma oltre a lamentarvi qualcuno ha disdetto o no?
islandhermit
20-06-24, 09:28
l'anno scorso, ora vado avanti con footybite
l'anno scorso, ora vado avanti con footybite
bravo, anche se ha un fottio di popup prima che si apra il link.....hai provato anche calcio.ga?
islandhermit
20-06-24, 10:28
no ma me lo segno
MrWashington
20-06-24, 10:49
L’ultimo tassello per quanto riguarda la nuova Champions League in tv si può dire sistemato. Sky ha infatti deciso che, a partire dalla prossima stagione calcistica (la prima del nuovo ciclo 2024-2027), trasmetterà una partita della massima competizione per club in chiaro per ogni turno, scegliendo la migliore tra quelle che vedono coinvolte le sole squadre straniere.
Per ogni turno della competizione, il martedì o il mercoledì, la pay-tv di Comcast trasmetterà su TV8 il miglior match tra quelli che vedranno in campo le formazioni estere (fatta eccezione per la sfida in esclusiva su Prime Video, ogni mercoledì). Confermata quindi la scelta di “premiare” i propri abbonati, mantenendo a pagamento (su Sky e in streaming su NOW) i match che vedranno coinvolte Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
https://www.calcioefinanza.it/2024/06/20/nuova-champions-in-chiaro-quali-partite/
[/B][/I]
https://www.calcioefinanza.it/2024/06/20/nuova-champions-in-chiaro-quali-partite/
Beh era logico...io con now mi trovo bene, smezzato sono 10 al mese per calcio (c'è tutta la Premier) , tennis, motogp.
Beh era logico...io con now mi trovo bene, smezzato sono 10 al mese per calcio (c'è tutta la Premier) , tennis, motogp.Now premium funziona su due dispositivi con diverso IP?
Now premium funziona su due dispositivi con diverso IP?
Si
asd sempre peggio.. si sono fumati il cervello :asd:
https://www.hdblog.it/tecnologia/articoli/n586621/dazn-nuovo-piano-goal-pass/
disdetta a dazn con tim inviata... basta con questo circo assurdo
nicolas senada
03-07-24, 06:10
asd sempre peggio.. si sono fumati il cervello :asd:
https://www.hdblog.it/tecnologia/articoli/n586621/dazn-nuovo-piano-goal-pass/
disdetta a dazn con tim inviata... basta con questo circo assurdo:rotfl: ma che senso ha 'sta cagata?
Costa quasi come l'equivalente di now, ma offre solo quelle 3 partite, senza le coppe. Perché una persona sana di cervello dovrebbe dare i soldi a loro anziché a now?
Tra l'altro non si sa nemmeno che partite saranno.. forse le stesse di Sky o forse altre :asd:
Tra l'altro non si sa nemmeno che partite saranno.. forse le stesse di Sky o forse altre :asd:
Penso le stesse di Sky
Penso le stesse di SkyE allora perché una persona solo lontanamente sana di mente si dovrebbe abbonare? Non hanno nemmeno le coppe :asd:
MrWashington
03-07-24, 08:36
Ma chi pensa ste cose? :rotfl:
nicolas senada
03-07-24, 09:56
c'è scritto nel link: danno ESATTAMENTE le stesse 3 partite in comune con sky :rotfl:
quindi 5 euro in meno rispetto a now ma senza le coppe (e il resto dello sport di sky) :rotfl:
avrebbero potuto fare una cosa più intelligente, ad esempio un pacchetto "light" con le tre migliori partite del turno di A - quindi pescando tra Milan Inter Juve Roma Napoli ecc, magari alternandole evitando di metterne una "fissa".
Troppo difficile per i geni del marketing di Dazn
E allora perché una persona solo lontanamente sana di mente si dovrebbe abbonare? Non hanno nemmeno le coppe :asd:
Per la Leotta. :sisi: