PDA

Visualizza Versione Completa : [AMAZON] The Man in The High Castle



Pagine : [1] 2

Melville
16-12-16, 13:38
uscita in blocco la seconda stagione


https://www.youtube.com/watch?v=A1plFJD4RtU

Recupero a Natale

Leorgrium
16-12-16, 13:42
uscita in blocco la seconda stagione


https://www.youtube.com/watch?v=A1plFJD4RtU

Recupero a Natale

Visto le prime 2 della prima...promette bene :)
Poi i nazzisti sono sempre belli da vedere :D

Melville
16-12-16, 13:44
Ho visto i titoli delle ultime due puntate della seconda stagione e :eek:

Tyreal
16-12-16, 14:12
Non ancora su Prime Video Italia, mi sa... vedo nel menu solo gli episodi della prima

manuè
16-12-16, 15:53
uscita in blocco la seconda stagione
:evvai:

Netherlander
17-12-16, 02:55
quasi finito la prima, molto valida :sisi:

Kallor
17-12-16, 16:52
Vista la 2x01, bella :sisi:

Spero riescano a dare qualche spiegazione decente all'esistenza delle pellicole

Vitor
17-12-16, 17:36
ma non ho tempoooooo

Kallor
21-12-16, 14:48
che bomba la 2x08 :schiuma:

comunque sta seconda stagione è spettacolare sopratutto lato reich, non mi convince solo la cosa del ministro del commercio che sta nell' altra realtà

Lightning
21-12-16, 18:24
ancora non mando giù che Jappi e Crucchi parlino tra di loro in inglese:???:

Tyreal
21-12-16, 19:49
Negli USA ci può stare, perché alcuni crucchi sono americani crucchizzati dal reich e immagino che sia lo stesso con alcuni giapponesi naturalizzati, però è vero che la cosa non è resa benissimo.

Kallor
21-12-16, 20:42
A volte lo fanno ed a volte no, credo sia per non appesantire troppo con i sottotitoli.

Tipo quando Joe va in germania in teoria potrebbe parlare sempre tedesco

manuè
22-12-16, 07:55
questa seconda stagione migliora di puntata in puntata :sisi:


non mi convince solo la cosa del ministro del commercio che sta nell' altra realtà
visto che le pellicole sono palesemente di provenienza interdimensionale e da più dimensioni a quanto si è capito (spero che prima o poi diranno da chi e come), il ministro del commercio deve aver sviluppato la capacità di viaggiare attraverso 2 realtà :sisi:... forse mediante la meditazione e l'uso di quei rametti (non mi ricordo come caspio si chiamano, ma che vengono utilizzati più volte anche nel libro) che usava per divinare il futuro :look:

Kallor
22-12-16, 09:39
questa seconda stagione migliora di puntata in puntata :sisi:


visto che le pellicole sono palesemente di provenienza interdimensionale e da più dimensioni a quanto si è capito (spero che prima o poi diranno da chi e come), il ministro del commercio deve aver sviluppato la capacità di viaggiare attraverso 2 realtà :sisi:... forse mediante la meditazione e l'uso di quei rametti (non mi ricordo come caspio si chiamano, ma che vengono utilizzati più volte anche nel libro) che usava per divinare il futuro :look:

Lo so ma non mi piace come è stato resa la cosa

manuè
22-12-16, 13:34
Lo so ma non mi piace come è stato resa la cosa
io avrei preferito qualcosa di più "fantascientificamente materiale".


p.s.
ma le foto di washington distrutta, le hanno prese da fallout 3? :asd:

Kallor
22-12-16, 14:27
Ecco una particolare della 9 sistema un po' la cosa :sisi:

Altra puntatota :rullezza:

Kallor
23-12-16, 15:04
Finito, capolavoro sta stagione

manuè
23-12-16, 23:17
ovviamente è stato colto da tutti l'omaggio a il dottor stranamore

manuè
25-12-16, 20:10
secondo voi ci sarà una terza stagione?
perchè così com'è finita la seconda, sembrerebbe la fine, se non della storia quantomeno della trama iniziata nella prima stagione.

Kallor
25-12-16, 21:31
secondo voi ci sarà una terza stagione?
perchè così com'è finita la seconda, sembrerebbe la fine, se non della storia quantomeno della trama iniziata nella prima stagione.

Spero di sì ma ancora non è stata confermata

C'è anche parecchio materiale su cui lavorare, spero solo che Frink sia morto :asd:

manuè
25-12-16, 22:37
già, questa è una delle cose che non fa sperare, però ci sono moltissimi punti in sospeso, sia in particolare che in generale, anche a livello mondiale.

è vero anche che in questa storia l'america non è la protagonista ma è solo un territorio conteso e che contemporaneamente fa da cuscinetto tra le due superpotenze rimaste... bèh, 1 e mezza, che sono le vere protagoniste, impersonate a livello di individuo rispettivamente da smith e kido, con le decisioni che hanno reali effetti a livello mondiale sono prese a berlino, mentre il giappone gioca ancora allo shogunato.

tra le tante domande:
- frink è morto morto? o risorgerà come la sorella di juliana?
- ed e childan sono andati via in autobus... ma non è che questo autobus sia uno di quelli pieno di roba radioattiva del generale onada?
- joe blake, da come è stato trattato dalla governante teTesca, potrebbe essere una qualche specie di clone di hitler e/o forse l'amichetta bionda, nata come lui dall'eugenetica, potrebbe essersi fatta incintare apposta per generare un nuovo adolfo
- juliana come spiegherà alla sorella che ha ucciso suo padre?
- il figlio di smith è stato eutanasiato oppure l'obergruppenführer riuscirà a tornare in tempo per salvarlo (e come?) oppure opererà delle rappresaglie sull'ente medico/omicida?
- il ministro del commercio continuerà a fare avanti e indietro tra le dimensioni oppure, come detentore delle pellicole rimaste e forse anche di quelle future, diventerà il nuovo "uomo nell'alto castello"?

PCMaster
27-12-16, 09:56
Si sa quando si arriverà su prime italia?

Tyreal
27-12-16, 10:44
tra le tante domande:
-
- ed e childan sono andati via in autobus... ma non è che questo autobus sia uno di quelli pieno di roba radioattiva del generale onada?
- joe blake, da come è stato trattato dalla governante teTesca, potrebbe essere una qualche specie di clone di hitler e/o forse l'amichetta bionda, nata come lui dall'eugenetica, potrebbe essersi fatta incintare apposta per generare un nuovo adolfo
- juliana come spiegherà alla sorella che ha ucciso suo padre?

Per la prima domanda, ho pensato lo stesso, per la seconda

già alla prima spiegazione di Lebenbron ho pensato ai "ragazzi venuti dal Brasile"


Comunque straordinario l'attore che interpreta Kido, ha davvero la faccia e la smorfia giusta per il ruolo.

Kallor
27-12-16, 10:58
Eccetto Frink gli attori mi convincono tutti :sisi:

Tyreal
27-12-16, 11:54
Pure Juliana, che all'inizio non mi convinceva, ha il suo bel perché. Su Frink penso sia voluto il fatto che risulti così odioso :asd:

Ceccazzo
30-12-16, 22:51
finita anche io, molto più interessante questa stagione che la prima

non volevo l'happy ending, preferivo la guerra termonucleare. E non mi è piaciuto per niente la rinascita di Trudy, non ha senso

Ottimo Thomas che si comporta da bravo nazista, spero proprio che muoia, non ha senso tenerlo in vita

un plauso all'attore che interpreta Reichsminister Martin Heusmann, davvero credibile e bravissimo

Tyreal
30-12-16, 23:33
Più che una rinascita ho il dubbio che sia una Trudy passata da un altra linea temporale, come hanno fatto Tagomi e il suo assistente (che poi non ho ben capito nel frattempo dove fosse il Tagomi originale di quella timeline, quello da cui la moglie voleva divorziare) e pronta a prendere il posto di quella deceduta. Ovviamente è solo una mia ipotesi

manuè
31-12-16, 13:10
non volevo l'happy ending, preferivo la guerra termonucleare.

visto che comunque i giapponesi sono in procinto di avere armi atomiche (ma nessuno ha ancora bombe all'idrogeno per una distruzione totale), siamo sempre in tempo per qualcosa sul tipo di fallout ma non fino all'annichilimento definitivo

Ottimo Thomas che si comporta da bravo nazista, spero proprio che muoia, non ha senso tenerlo in vita
però potrebbe valere un doppiogioco di smith, il quale potrebbe chiedere l'aiuto della resistenza per salvare il figlio (che arianamente non vuole essere salvato) in cambio di informazioni o anche di se stesso, questo lo dovrebbe alla moglie

un plauso all'attore che interpreta Reichsminister Martin Heusmann, davvero credibile e bravissimo
all'inizio pensavo si fossero sbagliati con albert speer :pippotto:


Più che una rinascita ho il dubbio che sia una Trudy passata da un altra linea temporale, come hanno fatto Tagomi e il suo assistente (che poi non ho ben capito nel frattempo dove fosse il Tagomi originale di quella timeline, quello da cui la moglie voleva divorziare) e pronta a prendere il posto di quella deceduta. Ovviamente è solo una mia ipotesi

da quel che si capisce dai discorsi in quella timeline tagomi di è buttato da un ponte schifato dal fatto che suo figlio abbia sposato una donna occidentale e per trudy, anche per la faccia confusa che fa all'incontro con juliana, è molto probabile che anche lei provenga da una timeline alternativa

Ceccazzo
03-01-17, 18:57
http://www.ign.com/articles/2017/01/03/season-3-of-the-man-in-the-high-castle-greenlit

:evviva:

beppekirk
03-01-17, 19:15
La seconda stagione è stata il corrispondente della crisi di cuba in salsa svastico-nipponica, magari la terza si concentrerà sulla corsa allo spazio.

Ceccazzo
03-01-17, 19:38
mmh penso che si concentreranno sulla presa di potere dei giovani in Berlino, certo che la corsa allo spazio sarà un bel contorno

Tyreal
03-01-17, 20:31
Comunque ho scoperto che l'idea di Atlantropa tanto cara a Heusmann c'è stata davvero e per un po' ha avuto anche un discreto seguito:

https://it.wikipedia.org/wiki/Atlantropa

Ceccazzo
03-01-17, 21:06
bello, grazie!

manuè
04-01-17, 13:45
http://www.ign.com/articles/2017/01/03/season-3-of-the-man-in-the-high-castle-greenlit

:evviva:
:evvai:


La seconda stagione è stata il corrispondente della crisi di cuba in salsa svastico-nipponica, magari la terza si concentrerà sulla corsa allo spazio.
non credo, in quanto questo dovrebbe prendere molto spazio (appunto :asd:) all'interno della serie e sposterebbe inevitabilmente l'attenzione dai protagonisti attuali.

però nel libro si accennava al fatto che le missioni spaziali tedesche erano già arrivate addirittura su marte, con riportata una battuta di un comico canadese (dove c'era un pochino più di libertà) sui nazisti che chiedevano un certificato di arianità ai marziani :asd:
ed in effetti, sempre nel libro (quando il concorde ancora non esisteva), gli aerei di linea della lufthansa erano dei mezzi suborbitali a razzo con necessità di piste refrattarie al calore per poter operare.

Glasco
06-01-17, 15:58
Bingiata :cheers:

Un po' fatica fino alla 1*06, ottimo lavoro di e su parecchi personaggi, soprattutto l'obengruppen Smith, Tagomi e Kida. Non mi convince tanto lo spiegone di Adler a juliana alla fine, che poi è la ciccia di tutta la vicenda delle realtà alternative. L'inghippo è dietro l'angolo, troppi video, troppe deduzioni, differenze nei tempi tra le realtà.

Huxley
07-01-17, 01:19
non mi ricordo nulla della prima stagione, mi son scoraggiato dopo 20 minuti della 2x01 :cattivo:

Netherlander
13-01-17, 00:37
divorata anche la seconda :sisi:

comunque a proposito di Trudy:
potrebbe essere, semplicemente, che nell'altro universo lei non esista, la madre disse a Juliana che fu un episodio dopo la morte del padre durante la WWII e che credevano di morire a causa degli eventi. non mi spiegherei però il cadavere :uhm:

manuè
13-01-17, 09:04
appunto trudy in quella linea temporale è morta e si è visto anche il cadavere, quindi questa da dove salta fuori se non da una delle linee temporali alternative?

Tyreal
13-01-17, 14:09
Oppure

quella alternativa è quella schiattata

manuè
13-01-17, 14:16
quindi l'avrebbero presa da un'altra realtà, sostituendola con quella di juliana "la sensitiva", l'avrebbero fatta joinare la resistenza e l'avrebbero fatta schiattare per poi riportare indietro la vera trudy?

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2013/10/tim-and-eric-mind-blown.gif

nababbo
14-01-17, 18:20
Dite che ne vale la pena vederla?
Devo decidere la prossima serie da vedere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
15-01-17, 09:40
se ti piacciono le variazioni storiche, sopratutto distopiche e sei pro teoria dell'universo multidimensionale, allora si :asd:

Tyreal
16-01-17, 00:27
Assolutamente: secondo me è una gran serie, almeno fino ad ora.

nababbo
16-01-17, 20:46
Grazie.
Appena finisco di guardare Fringe la inizio :fag:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Leorgrium
31-01-17, 16:05
L’annuncio è ufficiale: la seconda stagione di The Man in the High Castle (https://www.wired.it/play/televisione/2016/11/16/man-the-high-castle-trailer-seconda-stagione/) sarà presto disponibile su Amazon Prime Video (https://www.wired.it/play/televisione/2016/12/20/serie-tv-amazon-prime-video/). Il primo dei nuovi episodi sarà a disposizione degli abbonati dal 3 febbraio, mentre l’intera batteria di puntate arriverà il 10 febbraio. :)

nicolas senada
03-02-17, 20:35
Quelli di Amazon sono dei geni assoluti
Hanno per le mani una serie valida e interessante IN ESCLUSIVA, lanciano Prime in Italia.... e che fanno? la rilasciano da noi con due mesi di ritardo :asd: :facepalm:
i miei amici che hanno prime la seconda se la son già vista, spazientiti per non averla trovata disponibile al lancio..

BTW, complice anche la lettura del libro, ho appena concluso la seconda stagione. Complessivamente mi è piaciuta forse di più della prima, nonostante abbiano diviso molto le storie dei personaggi principali, andando a perdere l'unitarietà narrativa della S01
noiosetta tutta la parte di frink/childan/ed/jakuza
e joe forzatamente relegato in panchina per quasi tutta la stagione è stato un pò uno spreco

poteva essere un series finale dato che
come dite voi, la trama aperta con l attentato al principe ereditario è stata chiusa con la 2x10
e per quanto riguarda le pellicole, dubito daranno altre spiegazioni
il 'salto' tra le dimensioni sembra possa essere fatto solamente se il proprio 'doppio' dall'altra parte è morto (male :bua: )
potevano cmq far vedere fink, cazzo sta a TRE/QUATTO metri da Kido, impossibile non farlo vedere, oppure non far vedere kido che lo cerca... bah

ovviamente mi fa piacere il rinnovo, a questo punto però spero che con la terza serie non mandino in vacca il tutto facendo diventare The Man un Fringe-Bis
con la gente che si diverte a saltare da una parte all'altra, magari per modificare il corso della storia eccetera eccetera :facepalm:
quello sarebbe intollerabile :facepalm:
The Man è 'soltanto' (si fa per dire eh) uno spaccato di quest'epoca alternativa, e tale spero resti

freddye78
03-02-17, 20:37
Hanno messo il primo episodio della seconda serie sul prime italiano

Glasco
03-02-17, 22:10
Il resto tra una settimana :asd:

Uèuè markèting

nababbo
04-02-17, 08:56
Questa è la serie che seguirò appena finisco Fringe. Ho letto buone recensioni e anche voi ne parlate bene.
Sto seguendo anche
Timeless
The 100
Blingspot
Westwood

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
06-02-17, 09:56
In attesa della terza stagione...

http://www.fantascienza.com/22154/ss-gb-un-inghilterra-dominata-da-nazisti-nella-nuova-miniserie-bbc

manuè
06-02-17, 13:26
molto interessante :pippotto:

Tyreal
06-02-17, 14:39
"In tutto questo si muove il detective Douglas Archer (Sam Riley (http://www.fantascienza.com/argomenti/sam-riley)) di una Scotland Yard controllata dai nazisti, il quale durante l'indagine per un omicidio si ritrova coinvolto in un gioco più grande di lui che lo coinvolge con la resistenza inglese, una giornalista americana di nome Barbara Barga (Kate Bosworth (http://www.fantascienza.com/argomenti/kate-bosworth)) e lo espone alle attenzioni degli invasori"

Non si esce da Fatherland.

manuè
06-02-17, 16:18
in fatherland non c'erano invasori, lo erano loro :asd:

nababbo
07-02-17, 19:28
Iniziata la visione. :uhm:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nababbo
08-02-17, 13:28
Guardato tre episodi. Per il momento niente di eccezionale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nicolas senada
08-02-17, 13:44
:asd: se è per quello, non è 'niente di eccezionale' fino alla fine

è un buon prodotto, che soffre di qualche sbavatura di scrittura qua e là, e di un budget contenuto
però il contesto e il soggetto sono certamente molto originali
si guarda di gusto fino alla fine, poi è chiaro che i capolavori stanno altrove

nababbo
09-02-17, 14:07
Sono alla 5 puntata. Non mi piace proprio. Smetto di guardarlo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Damon
09-02-17, 14:30
Ieri ho finito la prima stagione e mi è piaciuta :sisi:

Sapete a che punto del libro sono arrivati nella prima stagione e quanto ce n'è ancora da raccontare?

Tyreal
09-02-17, 14:44
E' molto diversa dal libro, sebbene presenti spunti molto simili, in pratica lo ha già raccontato tutto sin dai primi episodi, esplorando poi molte altre sottotrame.

Damon
09-02-17, 16:35
E' molto diversa dal libro, sebbene presenti spunti molto simili, in pratica lo ha già raccontato tutto sin dai primi episodi, esplorando poi molte altre sottotrame.

Quindi quello che verrà dalla seconda stagione in poi sarà tutto inventato di sana pianta ?

freddye78
09-02-17, 16:36
:sisi:

Damon
10-02-17, 01:45
Hanno caricato la seconda serie.
Si riparte :alesisi:

megalomaniac
17-02-17, 00:14
Finalmente sono riuscito a recuperare la seconda stagione. Molto molto bella, decisamente migliore della prima stagione che era più legata alla trama del libro che non si prestava molto bene ad un adattamento televisivo. Qua abbiamo finalmente una trama da serie tv.

La metto tra le mie 3 serie tv preferite del 2016 a questo punto :sisi:

Damon
04-03-17, 00:50
Finita anche la seconda.
Bella serie davvero.
E chi ce la fa ad aspettare la terza?
Visto che ci vorrà almeno fine anno considerando anche che hanno dovuto cambiare lo showrunner.

Sulla scena finale
mi pare che abbiano dato ad intendere che una parte della resistenza quella che fa capo a Gary(quello con gli occhiali che voleva uccidere Juliana)stia complottando contro l'uomo dell'alto castello.
Infatti nella 5° puntata Lem(il nero) era stato inviato a tenerlo d'occhio.Gary gli dice una frase sibillina "Sei l'unico che può frapporsi tra lui.." poi viene interrotto.
Secondo voi Lem chi ce l'ha mandato dal Ministro del Commercio?
E quali saranno le sue intenzioni?

nababbo
04-03-17, 09:45
Solo a me non piace? :uhm:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Damon
04-03-17, 12:00
Solo a me non piace? :uhm:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dove sei arrivato?
Se una serie non ti prende all'inizio difficilmente lo farà dopo anche se questa migliora col tempo

nababbo
04-03-17, 12:46
Dove sei arrivato?
Se una serie non ti prende all'inizio difficilmente lo farà dopo anche se questa migliora col tempo
3 puntata della seconda serie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
04-03-17, 12:59
3 puntata della seconda serie.
allora vuol dire che è una serie che non fa per te.


intanto siamo arrivati alla 2^ puntata di SS-GB... ma ancora non ho avuto tempo di vedere nemmeno la prima :bua:

Nimahel
07-03-17, 08:48
L'ho finito anche io un paio di settimane fa. Diciamo che ha alti e bassi... i personaggi li trovo tutti un po' scialbi e che fanno cose senza nessun senso logico spesso e volentieri :asd:
Il personaggio più riuscito è John Smith sicuramente :sisi:

soprattutto con la storia del figlio malato e delle scelte che deve fare. Anche qui però ho dei dubbi, visto che è un ex militare americano non capisco come abbia fatto ad inglobare così profondamente l'ideologia nazista diventandone un sostenitore fedelissimo...

Diciamo che mi piace tantissimo l'abientazione, però mi sembra che i personaggi di Frank e Juliana si appassionano troppo alla causa della resistenza senza nonostante vengano raggirati e manipolati in continuazione. :boh2:

manuè
07-03-17, 11:58
Il personaggio più riuscito è John Smith sicuramente :sisi:

soprattutto con la storia del figlio malato e delle scelte che deve fare. Anche qui però ho dei dubbi, visto che è un ex militare americano non capisco come abbia fatto ad inglobare così profondamente l'ideologia nazista diventandone un sostenitore fedelissimo...
alla fine della guerra di sicuro c'è stato il caos, di certo non c'è stato alcun un piano marshall da parte tedesca o giapponese (basta vedere com'era combinata la parte occidentale degli ex usa), quindi in quei frangenti, dove contava più la sopravvivenza che non gli ideali e dove smith era un esponente di quelle forze armate colpevoli (agli occhi degli americani) di aver perso la guerra, quindi doppiamente in disgrazia, si è aggrappato all'ideologia dei vincitori in quanto unica cosa che prometteva ordine e ricostruzione.

p.s.
avete notato dove è stato edificato il quartier generale delle SS a new york?

Ceccazzo
07-03-17, 12:12
è comunque un po' una cazzata che un autoctono, per di più ex nemico, abbia l'incarico più importante del Reich americano

Nimahel
07-03-17, 12:35
alla fine della guerra di sicuro c'è stato il caos, di certo non c'è stato alcun un piano marshall da parte tedesca o giapponese (basta vedere com'era combinata la parte occidentale degli ex usa), quindi in quei frangenti, dove contava più la sopravvivenza che non gli ideali e dove smith era un esponente di quelle forze armate colpevoli (agli occhi degli americani) di aver perso la guerra, quindi doppiamente in disgrazia, si è aggrappato all'ideologia dei vincitori in quanto unica cosa che prometteva ordine e ricostruzione.

p.s.
avete notato dove è stato edificato il quartier generale delle SS a new york?

Può darsi che è come dici tu, sicuramente lo approfondiranno nella terza stagione dove mi aspetto un retroscena sulla sua storia, visto che c'è il flashback dell'esplosione della bomba su washington. Diciamo solo che mi è sembrato troppo tedesco per essere un americano :asd:

A occhio mi pare dove oggi c'è la sede dell'onu, giusto?


è comunque un po' una cazzata che un autoctono, per di più ex nemico, abbia l'incarico più importante del Reich americano

Bhe questo non è detto, credo che ci siano stati molti casi nella storia in cui è stato messo al comando di una nazione conquiestata un esponente di alto rango autoctono. Avrebbe anche senso logico per gestire la popolazione locale. Se non erro gli antichi romani lo hanno fatto spesso :sisi:

manuè
07-03-17, 13:07
è comunque un po' una cazzata che un autoctono, per di più ex nemico, abbia l'incarico più importante del Reich americano
è vero che è nominalmente al comando degli stati orientali e centrali, ma quando arriva qualcuno dal reich centrale, anche se di grado inferiore, lo tratta come un sottoposto, come qualcuno la cui presenza è solo da sopportare, basta vedere anche come viene trattato dal maggiore delle SS, lui che è generale, nell'ufficio del führer.

nicolas senada
07-03-17, 13:29
John Smith idolo assoluto.

Serie che ha i suoi alti e bassi (la 201 penso sia il punto più basso in assoluto, veramente scritta da cani), sicuramente le storie di frink e childan, oltre alla eccessiva 'dispersione' dei personaggi durante la s02 sono i punti più deboli.
Però mi pare che il feeling del libro è stato reso bene, certo é più movimentato e hanno aggiunto cose 'action' ma il risultato mi sembra molto fedele.

Le parti di tagomi sono quasi tutte da pelle d'oca. Grande personaggio sia nel libro (i suoi passaggi sono da lacrime) che nella serie

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
07-03-17, 14:28
Il quartier generale pare proprio al posto del palazzo dell'ONU :sisi:

Mi piacciono molto quei momenti in cui fanno vedere la trasformazione delle città sotto il reich Nazista, anche se in realtà sono solo semplici immagini statiche fatte in computer grafica sono molto belle.

Ad esempio il cupolone costruito dietro al vero Reichstag che era un vero progetto di Hitler, ovvero Germania, la nuova Berlino.

https://www.blendernation.com/wp-content/uploads/2017/02/The-Man-in-the-High-Castle-2.jpg

Però c'è anche la scena al vero aeroporto "nazista" di Berlino, Tempelhof.


i personaggi li trovo tutti un po' scialbi e che fanno cose senza nessun senso logico spesso e volentieri :asd:

Ma questo è un difetto che hanno in comune molti film e serie tv soprattutto se americani. Soprattutto in casi come questi dove vedi personaggi eccessivamente eroi che dal nulla si appassionano a cause per cui sono pronti a sacrificare la loro vita. Però sai che è cosi e alla fine ci passi sopra, TMITHC è una bella serie ma non è certo perfetta :sisi:

Daled
07-03-17, 15:07
Perdonatemi ma, premesso che Frink è probabilmente il personaggio peggiore della serie, il fatto che sia desideroso di mettere bombe non è giustificato dal fatto che gli hanno gassato for fun sorella e nipoti? :pippotto:

Kallor
07-03-17, 15:59
Perdonatemi ma, premesso che Frink è probabilmente il personaggio peggiore della serie, il fatto che sia desideroso di mettere bombe non è giustificato dal fatto che gli hanno gassato for fun sorella e nipoti? :pippotto:

yep, probabilmente unita ad una certa tendenza verso l'autodistruzione

Ceccazzo
07-03-17, 16:07
colpa di juliana che è abbastanza cagacazzi, l'ha fatto uscire fuori di testa

manuè
07-03-17, 17:55
A occhio mi pare dove oggi c'è la sede dell'onu, giusto?
esatto:

https://untappedcities-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2017/01/Man-in-the-High-Castle-Film-Locations-Season-1-Season-2-NYC-8.jpg

caesarx
14-04-17, 17:52
Ma che figata è sto coso?
:o

Quando esce la terza stagione?

Damon
14-04-17, 18:08
Non ci sono annunci sui tempi ma credo che la stiano per girare se non hanno già iniziato

caesarx
14-04-17, 18:40
Sono andato in empatia col nazi...
:stress:

nicolas senada
14-04-17, 19:44
è normalissimo :sisi:
john smith idolo :asd:

Damon
07-10-17, 17:11
E di questo non dice niente nessuno?


https://youtu.be/iqTHEbl93Qc

2018

nicolas senada
07-10-17, 18:59
Molto molto bene :sisi:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nababbo
07-10-17, 19:11
Io sono fermo perché non mi ha preso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
07-10-17, 19:58
Anche io fatico un po'. Dicono che migliori dopo i primi 6 episodi della prima stagione.

nababbo
07-10-17, 20:08
Anche io fatico un po'. Dicono che migliori dopo i primi 6 episodi della prima stagione.Io sono al 5 della seconda :bua:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
07-10-17, 20:15
Ah beh. Allora non so. Io lo trovo un po' troppo diluito. C'è limite al tempo che posso sopportare di vedere una girare senza scopo o obiettivo :asd:

Poi magari qualcuno osanna questa serie (ben fatta per carità) e mi viene a dire di là che Blade Runner è lento. Se quello è lento, questo viene doppiato sia dalla tartaruga che da Achille piè veloce

1/Zero
07-10-17, 20:58
bloccato alla 2x01 perché non ricordo nulla della prima stagione :cattivo:

Necronomicon
07-10-17, 21:12
Dovrebbero tutti fare i riassunti della stagione precedente

Damon
07-10-17, 21:13
Se non vi prende l'ambientazione può essere ostico almeno all'inizio.
Comunque secondo me migliora col tempo.

Necronomicon
07-10-17, 21:18
L'ambientazione è bella invece. Secondo me non prendono i personaggi, di cui nemmeno ricordo il nome

Ceccazzo
07-10-17, 22:50
E di questo non dice niente nessuno?


https://youtu.be/iqTHEbl93Qc

2018

bello, ma le parti più belle della serie sono quelle non legate al multiuniverso. Vedremo, grande fiducia comunque

nicolas senada
08-10-17, 08:08
Poi magari qualcuno osanna questa serie (ben fatta per carità) e mi viene a dire di là che Blade Runner è lento. Se quello è lento, questo viene doppiato sia dalla tartaruga che da Achille piè veloce

Necro ma ti riferisci al Blade Runner del 1982?

Cmq io osanno il libro (La svastica sul sole) che è un capolavoro senza se e senza ma :rullezza:
la serie secondo me è carina, ha diversi momenti e/o passaggi a vuoto nei quali pure io mi sono un pò arenato.
E' molto più action del libro (che invece ha un ritmo più alla Mad Men, per dire...) però tutto sommato la resa dei personaggi è buona e, aggiunte/cambiamenti alla mano, sufficientemente attinenti a come sono presentanti nella controparte cartacea. Certo il budget basso e alcune scelte attoriali non felicissime non aiutano molto....
Attenzione che il libro si 'risolve' tutto nella prima stagione, la seconda è tutta farina del sacco degli sceneggiatori...

Caro il mio Zero, perchè non vieni a commentare Electric Dreams nel topic apposito? :asd:
ovviamente l'invito vale anche per gli altri utenti :-)

manuè
08-10-17, 08:41
E di questo non dice niente nessuno?


https://youtu.be/iqTHEbl93Qc

2018

a quanto pare, sicuramente per il suo operato durante la 2^ stagione, smith è stato promosso da obergruppenführer a oberstgruppenführer, forse da himmler in persona.

Ceccazzo
08-10-17, 09:40
sta a vedere che smith vuole recupeare il figlio dal multi universo

Daled
08-10-17, 14:58
E' una bella serie ma a conti fatti le sezioni più interessanti sono quelle di Smith, in particolare ho trovato interessante come abbiano immaginato la società tecnologica costruita dai nazisti nel dopo guerra.

raz3r
11-10-17, 12:49
Non vedo l'ora che esca la nuova stagione, mi ha preso un cifro sta serie.

Drogato di FPS
11-10-17, 17:58
2018? Ho ancora tempo per allinearmi :bua:

1/Zero
22-05-18, 07:02
bloccato alla 2x01 perché non ricordo nulla della prima stagione :cattivo:

ho infine trovato il coraggio di incominciarlo una seconda volta :bua: Finita la 1x01



Avrei apprezzato una serie sulla falsariga di Dick's Electric Dreams, in cui in ogni puntata viene presentata una sfaccettatura diversa dell'universo

nicolas senada
22-05-18, 07:44
a quanto ricordo l'inizio della seconda stagione è a dir poco orrendo, poi però si riprende alla grande

pure io ho fatto abbastanza fatica a vederla a suo tempo, un pò per la cattiva qualità del pescato, un pò perchè a livello di scrittura non è sto granchè, un pò anche per l'estremo risparmio di cash in certi passaggi :bua:
ovviamente il libro sta su un altro livello, però a questo punto gradirei che da Amazon ci facessero sapere quando potremmo vedere la terza serie :mad:
visto che il trailerino di lancio lo si era visto ancora a fine anno scorso, poi il nulla assoluto :mad:
EDIT: ho scrollato ora la discussione, trailer 3 serie uscito a ottobre 2017 :bua:

manuè
22-05-18, 12:50
ho infine trovato il coraggio di incominciarlo una seconda volta :bua: Finita la 1x01

Avrei apprezzato una serie sulla falsariga di Dick's Electric Dreams, in cui in ogni puntata viene presentata una sfaccettatura diversa dell'universo
essendo una storia unica con diverse ramificazioni, è meglio così com'è.

ovviamente il libro sta su un altro livello,
peccato che avesse un finale, se finale si può chiamare, perlomeno fumoso.

manuè
21-07-18, 07:30
https://www.youtube.com/watch?v=9_mFoXXflBY

Damon
21-07-18, 07:33
Se la sono presa comoda

Ceccazzo
22-07-18, 06:55
5 Ottobre e rinnovo per una quarta stagione!

Damon
22-07-18, 07:10
:alesisi:

manuè
22-07-18, 07:34
5 Ottobre e rinnovo per una quarta stagione!

benissimo :ok:... anzi http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/Vx69d.gif

nicolas senada
22-07-18, 09:11
si ma cazzarola perchè leggo data della premiere? :facepalm:

io avevo capito che Amazon rilascia le stagioni in blocco alla netflix... non è così?

Glasco
22-07-18, 10:10
a volte sì, a volte no, a volte rilascia tot episodi a blocchi come per the terror :boh2:

nicolas senada
22-07-18, 10:21
azzzzzzzzzz :bua:
che botta :bua:
vabbè allora aspetterò....

raz3r
22-07-18, 11:54
5 Ottobre e rinnovo per una quarta stagione!
Tanto se fanno come con la seconda serie in Italia la sbloccheranno mooooolto dopo. La cosa assurda è che pur avendo Amazon Prime TMITHC me la sono dovuta vedere torrentata perchè i geni del male di Amazon non rilasciano le serie se non hanno l'audio ITA pronto. Lasciarmela vedere in inglese pare brutto? Tanto in italiano non la guarderei manco morto.

nicolas senada
22-07-18, 12:00
stavo pensando la stessa cosa.. spero che 1 anno e mezzo dopo abbiano imparato la lezione

raz3r
22-07-18, 12:04
stavo pensando la stessa cosa.. spero che 1 anno e mezzo dopo abbiano imparato la lezione
Onestamente fottesega, se sarà così me la scarico e amen, il punto è che nel 2018 mi tocca rompermi i coglioni a tirare giù una serie per cui ho pagato e che potrei vedere comodamente tramite la app sulla smart TV.

nicolas senada
22-07-18, 12:57
già :bua:

cmq secondo me ormai la rilasciano dappertutto, la piattaforma video di prime è in giro da un bel pezzo e dovrebbero aver pure imparato anche guardando la concorrenza (anche se vedendo l'app di twitch non si direbbe :bua: )

più che altro mi rompe il non rilascio in blocco, quello si
piuttosto aspetto e la maratono alla fine...

manuè
25-07-18, 14:44
https://www.youtube.com/watch?v=E6haXll5wFc

il kamov 27 a 0:32 :pippotto:

Tyreal
25-07-18, 19:19
La Yamato a 0:20 :pippotto:

Ceccazzo
26-07-18, 06:48
sarà un bel frullato di salti temporali e linee alternative. Prepariamoci al peggio :asd:

Leorgrium
23-08-18, 18:32
Trailer terza stagione...5 ottobre :)


https://www.youtube.com/watch?v=Xunwv3rRWYo

nicolas senada
23-08-18, 18:50
Finalmente

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

manuè
24-08-18, 07:11
uhm... trailer un tantino "naightgauntamente" sospetto... :uhm:

raz3r
24-08-18, 11:29
uhm... trailer un tantino "naightgauntamente" sospetto... :uhm:
In che senso? :uhm:

Capitan Harlock
24-08-18, 11:30
Dal trailer sembra abbiano ripreso il concept mai sviluppato da Dick del seguito del libro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

raz3r
24-08-18, 11:33
Dal trailer sembra abbiano ripreso il concept mai sviluppato da Dick del seguito del libro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ovvero? :uhm:

Given
24-08-18, 13:47
Direi nazisti che invadono l'america libera, fa molto Fringe

Ceccazzo
24-08-18, 20:22
In che senso? :uhm:

solite turbe, si vede una donna un po' più forte del solito e subito si grida alla sostituzione di genere. Lasciamo stare, figurarsi se non doveva arrivare il solito commento sull'argomento

vedo un sacco di viaggi nel multi universo, la cosa non mi piace tantissimo personalmente. Voglio che la storia continui nella timeline "normale"

Capitan Harlock
24-08-18, 21:06
Ovvero? :uhm:Ovvero che i Nazi scoprono l'esistenza di Terra-1 (il nostro mondo dove gli Alleati hanno vinto) e pianificano di invaderla costruendo dei portali.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
25-08-18, 08:25
solite turbe, si vede una donna un po' più forte del solito e subito si grida alla sostituzione di genere. Lasciamo stare, figurarsi se non doveva arrivare il solito commento sull'argomento
fosse una sola, nel trailer si vedono mucchi di sole donne che protestano e combattono contro i cattivi nazisti, ovviamente tutti maschi, magari è solo una cosa del trailer e nel telefilm sarà differente, ma visto l'andazzo odierno non ci spererei troppo.


vedo un sacco di viaggi nel multi universo, la cosa non mi piace tantissimo personalmente. Voglio che la storia continui nella timeline "normale"
stessa cosa anche per me.

Necronomicon
02-09-18, 16:13
Ma solo a me annoia a morte? Ricostruzione interessante per il what if (ma negli esterni ci stanno giusto quattro poster in croce giusto per) ma porca trota che noia i bla bla tra funzionari. The bureaucracy in High Castle altroché

Azathoth.
02-09-18, 16:16
La prima stagione era indubbiamente noiosa, personalmente mi fece andare avanti perlopiù l'atmosfera, la seconda stagione però gia migliora (quando cambiarono showrunner), il ritmo cresce, cambia lo stile da drama a thriller/fantascientifico e si concentrano di più sui personaggi interessanti

Necronomicon
02-09-18, 16:35
Sì, infatti finora ho visto solo la prima stagione, è un anno che la guardo e non ce la faccio a finirla :rotfl:

Azathoth.
02-09-18, 16:37
Sì, infatti finora ho visto solo la prima stagione, è un anno che la guardo e non ce la faccio a finirla :rotfl:Guarda se cerchi consiglio io ti direi di tenere duro, certo la seconda non è che sia sparatorie e scopate continue ma gia ha un ritmo di gran lunga migliore (anche se l'episodio sull'Eyes Wide Shut nazista era inguardabile) e una storia in generale molto più interessante, la terza dai trailer sembra voler continuare su questo filone

Necronomicon
02-09-18, 16:40
A me basta che smettano di oscillare da una scena all'altra con gente che parla seduta a un tavolo

1/Zero
02-09-18, 21:21
E se proprio deve parlare, che lo faccia in coreano

Ethan81
01-10-18, 22:38
Tra pochi giorni riparte. Poco fa mi sono visto il recap su Prime Video.

nicolas senada
02-10-18, 08:09
sono molto curioso di vedere cosa cacceranno fuori quest'anno :rullezza:

Tyreal
02-10-18, 09:58
Sembra che se la giochino col sessantotto e gli anni della contestazione, ovviamente in salsa "regime". Il trailer secondo me è fighissimo.

Ceccazzo
05-10-18, 06:01
esce oggi, qua la recensione di ign https://www.ign.com/articles/2018/10/04/the-man-in-the-high-castle-season-3-review


While one gets the feeling that Season 4 will be more exciting and revealing, given what's set up here in Season 3, this year still felt like the moment where the show finally cracked its own code. By having Smith rise through the Nazi ranks during his lowest personal moments, and giving Juliana a mind-bending sci-fi story to embrace and cultivate, the show made a huge creative choice with regards to the mystery films.

Since much of the first half of the season involves the aftermath of Season 2, things take a while to pick up. But when they do, the series sheds its sinister skin and delivers some great twists and turns. And with the rebels on the rise, and important Nazi characters coming to terms that the Reich has no room for even them, the story finally has an idea of how to end things.

megalomaniac
05-10-18, 08:28
Ma anche per prima e seconda stagione avevano fatto uscire tutte le puntate insieme? Non ricordo

Non mi piace molto come approccio :(

Given
05-10-18, 09:05
Ma anche per prima e seconda stagione avevano fatto uscire tutte le puntate insieme? Non ricordo

Non mi piace molto come approccio :(

Guardatene una a settimana, nessuno ti costringe a guardale tutte assieme :asd:

Azathoth.
05-10-18, 09:35
Ma infatti, escono tutte assieme e decido io il ritmo con cui guardarle, domani pomeriggio lo comincio

Ceccazzo
06-10-18, 18:04
vista la prima, è la solita puntata coi soliti ritmi, quindi se non vi aggrada prima non vi piacerà nemmeno questa.

Molto bella, a me il mood della serie piace tantissimo e tutti gli attori sono davvero bravi e credibili, un ottimo lavoro di casting.

Dopo l'attentato i giapponesi non l'hanno presa bene :bua:

megalomaniac
06-10-18, 23:18
Guardatene una a settimana, nessuno ti costringe a guardale tutte assieme :asd:

Boh più che altro è per una questione di
- rischio spoiler più alto
- più difficile commentare le puntate con gli amici (e anche qui sul forum) se ognuno va al suo ritmo


vista la prima, è la solita puntata coi soliti ritmi, quindi se non vi aggrada prima non vi piacerà nemmeno questa.

Molto bella, a me il mood della serie piace tantissimo e tutti gli attori sono davvero bravi e credibili, un ottimo lavoro di casting.

Dopo l'attentato i giapponesi non l'hanno presa bene :bua:

Vista la prima puntata pure io nel frattempo.

Noiosetta, speriamo bene. Avevo letto che ingrana più avanti, le prime puntate di questa terza stagione sono più che altro un collegamento con la precedente stagione.

Mi sono accorto adesso che sono passati quasi 2 anni dalla seconda stagione. Ecco perchè sembrava così lontana.

manuè
07-10-18, 21:42
per fortuna c'è già in italiano :D

Damon
09-10-18, 00:42
Viste le prime 2 puntate.
Bello bello :sisi:

L'atmosfera c'è tutta. Date loro il tempo di apparecchiare per bene la tavola

Tyreal
10-10-18, 08:41
Visti i primi tre episodi... il livello è sempre molto alto, finora gran serie.

Metto spoiler anche se non è una vera rivelazione:

L'espressione di Kido quando esce dall'elicottero sul ponte della Yamato è qualcosa di impagabile. L'attore è azzeccatissimo per la parte

Capitan Harlock
10-10-18, 18:53
Sono a puntata 8, secondo me questa terza stagione nettamente la migliore delle tre.

La prima stagione, la peggiore, non sapeva se allontanarsi dai libri o rimanerne fedele e quindi é rimasta ne carne ne pesce. La seconda ha gettato le basi per la trama di questa terza.

Vediamo se il finale sarà all'altezza di questa stagione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
10-10-18, 21:28
in realtà in una puntata di questa 3^ stagione c'è una parte fedelissima al libro, almeno per quanto riguarda le meccaniche di un accadimento specifico.

Damon
12-10-18, 02:07
Puntate 3,4 e 5 stasera.
Se le prime due mi erano piaciute abbastanza qui molte cose mi hanno fatto storcere il naso soprattutto nella 3 e la 4 mentre la 5 si è risollevata col colpo di scena finale.


C'è il solito discorso che si sono sentiti in dovere di far comparire improvvisamente gay e lesbiche ovunque tra vecchi e nuovi personaggi e c'è il fatto che,con una donna a capo della propaganda nazista in America si ribadisce il concetto di donna forte ma forte nel senso americano di oggi in barba a qualunque logica propria del nazismo dove non ricordo figure femminili di spicco e di tale reponsabilità.

Ma,tralasciando questi aspetti dove ognuno la può pensare come vuole e tornando alla storia,in questo complesso thriller politico che stanno raccontando con tutte le sue trame e sottotrame sempre più arzigogolate (con molte cose che hanno poco o per nulla senso al momento ma magari ce lo avranno poi)alcune cose le ho trovate piuttosto stonate e vorrei fare alcune considerazioni.

1)I nazisti improvvisamente sanno di mondi paralleli,sanno dei viaggiatori,di piani astrali e stanno addirittura costruendo macchinari per viaggiarvi a scopo di conquista quando fino alla stagione due l'unica cosa che ci avevano fatto vedere era che esistevano film "strani" e Hitler e l'uomo dell'alto castello li stavano collezionando.Film in cui poi ci sono sempre i protagonisti della nostra storia come se loro fossero il centro del mondo.
2)John Smith l'imbattibile John Smith a cui vengono dati i film di Hitler(cosa di cui dovranno spiegare il perché),che è in grado di sapere tutto di tutti,che è in grado di arrivare a chiunque ovunque e di ricattare e minacciare chiunque,che quando sta per capitolare e sembra arrivato alla sua fine ne esce sempre più forte e potente di prima.
3)Il rapporto tra Julianna e Joe(personaggio piuttosto stravolto) che era sempre rimasto abbastanza vago più per volonta di lei(non ricordo nemmeno un bacetto ma forse mi sbaglio) e che invece esplode improvvisamente con tutti i crismi del caso(mi si dirà che tutto ciò è funzionale al fatto che entrambi avessero secondi fini e che volessero carpire informazioni altrimenti irraggiungibili dalla controparte).
4)Ancora Frank in circolazione.E fatelo morire una volta per tutte :bua:
L'ho sempre trovato il personaggio meno interessante.




Comunque al di là di tutto mi sta piacendo e continuerò la visione. :smug:

Given
12-10-18, 14:52
Mi sono addormentato a 15 minuti dalla fine della prima puntata della terza stagione :bua: Sto weekend ci riprovo

manuè
12-10-18, 21:36
non so se è una citazione ma mi è piaciuto tantissimo vedere la macchina per il passaggio interdimensionale incredibilmente simile a quella della serie anni '60 "The Time Tunnel"

Tyreal
13-10-18, 21:19
in realtà in una puntata di questa 3^ stagione c'è una parte fedelissima al libro, almeno per quanto riguarda le meccaniche di un accadimento specifico.

L'ho letto moltissimo tempo fa e non ricordo molti dettagli. Di che si tratta? Magari sotto spoiler

manuè
14-10-18, 08:03
L'ho letto moltissimo tempo fa e non ricordo molti dettagli. Di che si tratta? Magari sotto spoiler

la morte di joe blake

Damon
15-10-18, 01:01
Sono arrivato alla settima.
C'è molta carne al fuoco ed è un peccato che siamo quasi giunti alla fine.
Davvero una serie di livello superiore alla media anche se in questa stagione l'hanno fatta diventare più "commerciale"

Peccato non la vedano in tantissimi.

Tyreal
15-10-18, 08:25
la morte di joe blake

Ah, è vero. Avrei dovuto intuirlo quando gli hanno assegnato quel cognome.

Comunque, Frank Frink a parte, tutti i personaggi mi sembrano molto azzeccati, soprattutto Juliana che nei primissimi episodi mi sembrava piuttosto imbambolata. La parte giapponese è finora quella che apprezzo di più.

manuè
15-10-18, 11:53
il personaggio di himmler l'ho trovato troppo macchiettoso, sarebbe stato meglio se usato il meno possibile.

Damon
15-10-18, 23:39
Finito.
Bello.
Ne voglio ancora.

Leggermente paraculo il finale ma bello.

raz3r
17-10-18, 10:40
Io sono all'episodio 7 e mi sta intrippando tantissimo.

Tyreal
18-10-18, 20:04
A questo punto mi chiedo quale possa essere un possibile finale della serie.

Damon
18-10-18, 20:12
A questo punto mi chiedo quale possa essere un possibile finale della serie.Verosimilmente una nuova guerra mondiale per liberare gli Stati Uniti e poi sconfiggere definitivamente i nazisti.
Secondo me i giapponesi potrebbero uscire di scena prima a giudicare dai sogni di Smith

manuè
19-10-18, 06:40
secondo quello che ha detto hawthorne a smith sui "posti liberi", credo che nella prossima stagione ci ritroveremo con un nuovo joe blake dell'universo alternativo

Tyreal
19-10-18, 10:43
Sì, beh, 'sta cosa è praticamente scontata

Glasco
03-11-18, 18:33
finito, soddisfatto

tagomi top nella scorsa stagione, in questa brilla kido e il lavoro dell'attore.

Ceccazzo
04-11-18, 17:48
finita, serie davvero troppo di passaggio, adesso dobbiamo aspettare 2 anni per vederne la fine. Un po' deluso, la seconda stagione era molto meglio: aveva un inizio e una fine convincente

nicolas senada
05-11-18, 10:20
finita pure io in una mini maratona di 3-4gg e questo nonostante ad Amazon abbiano ben pensato di aggiornare la Stick buggando l'app di Prime Video in modo clamoroso :bua:

complessivamente molto soddisfatto, anche se in effetti come dice ceccazzo è una stagione molto di passaggio - e a ben vedere si poteva condensare il tutto in meno puntate

quotone per i dubbi di Damon, pure a me l'inserimento forzato di coppie gay e lesbo mi ha abbastanza infastidito... 'sti americani :nono:
anche se in realtà la regista bionda è un bel bocconcino :sbav:

la puntata finale molto bella (ci hanno pure speso molto sopra) anche se abbastanza prevedibile nello svolgimento (perlomeno nella base del portale)
l'idea dei portali nel 2018 non è più originalissima (anche se, paradossalmente, magari Dick è stato proprio il primo - o tra i primi - ad averla :asd: )
ad ogni modo l'idea dei 'salti' solo se dall'altra parte c'è lo spazio 'libero' è ottima e spero riescano a imbastirci sopra una bella conclusione....

ecco, forse il problema più grosso di questa stagione è l'assenza di momenti davvero toccanti (tipo tutte le parti di tagomi 'di là' nella S02)
pure la parte di kido e frink insomma, non mi ha entusiasmato
bene invece la fine riservata alla merdina di Joe (da quanto ricordo pure abbastanza fedele al libro, peraltro)

per me nella S04 smith finirà per agire di testa propria sabotando il reich dall'interno (il filmato di lui che vive da cittadino libero col figlio avrà fatto sicuramente bingo) e juliana finirà per uccidere ancora la merdina :asd:

speriamo che stavolta Amazon non ci metta altri due anni per fare e rilasciare la stagione nuova :bua:

Ceccazzo
05-11-18, 10:32
comunque sicuramente sulla "legge" dei viaggi qualcosa non mi torna:

Tagomi viaggia in un mondo in cui lui è ancora vivo, dico nella S02 quando recupera il filmato dell'esplosione a Bikini, alla fine vive qualche giorno nella sua casa e se fosse morto sarebbe stato un po' difficile :asd: poi per carità, è vero che non si vede e non si sa dove sia il Tagomi originale, quindi tutto può essere

Il finale di stagione personalmente me lo aspettavo più così:

Smith trova qualche indizio che il figlioletto sia stato utilizzato da Mengele come cavia da spedire nel tunnel, a quel punto inizia la sua defezione. Per carità, tanti indizi lasciano pensare ad uno sviluppo simile nella quarta stagione, la distruzione della liberty bell e della statua non l'hanno lasciato indifferente

PCMaster
05-11-18, 10:43
comunque sicuramente sulla "legge" dei viaggi qualcosa non mi torna:

Tagomi viaggia in un mondo in cui lui è ancora vivo, dico nella S02 quando recupera il filmato dell'esplosione a Bikini, alla fine vive qualche giorno nella sua casa e se fosse morto sarebbe stato un po' difficile :asd: poi per carità, è vero che non si vede e non si sa dove sia il Tagomi originale, quindi tutto può essere

Il finale di stagione personalmente me lo aspettavo più così:

Smith trova qualche indizio che il figlioletto sia stato utilizzato da Mengele come cavia da spedire nel tunnel, a quel punto inizia la sua defezione. Per carità, tanti indizi lasciano pensare ad uno sviluppo simile nella quarta stagione, la distruzione della liberty bell e della statua non l'hanno lasciato indifferente

No aspetta, per il primo puntoviene detto che Tagomi è un disperso perché tanti anni fa disperato se ne era andato (mi pare anche durante una tempesta o qualcosa del genere ma non sono sicuro di ciò) ed era ritenuto morto anche se non ufficialmente, probabilmente perché lo era davvero.

Tyreal
05-11-18, 11:09
Anche la sorella di Juliana

probabilmente viaggiava tra gli universi nonostante nella nostra linea temporale ci fosse la sua controparte (quella che poi riappare a Jules dopo la morte dell'altra). Senza contare quello che fa la stessa Jules alla fine (ma forse la "nostra" Juliana felicemente sposata, vista nella scorsa stagione, non c'è più)

PCMaster
05-11-18, 11:18
Anche la sorella di Juliana

probabilmente viaggiava tra gli universi nonostante nella nostra linea temporale ci fosse la sua controparte (quella che poi riappare a Jules dopo la morte dell'altra). Senza contare quello che fa la stessa Jules alla fine (ma forse la "nostra" Juliana felicemente sposata, vista nella scorsa stagione, non c'è più)


Ma Juliana non sappiamo ancora in quale dimensione è finita,non è detto che sia la stessa dove è finito Tagomi ma potrebbe finirei in quella da dove proviene l'altra sorella dove viene detto che la sua juliana è morta.

La parte della sorella invece non l'ho capita, muore ad inizio della prima stagione ed alla fine della seconda compare quella che proviene dall'altra dimensione essendoci lo spazio libero.

Anche se in futuro i nazisti potrebbero trovare un modo per risolvere il problema dello spazio libero.

Glasco
05-11-18, 11:21
ci sono X universi, non due. quello dove i giapponazi han vinto dei protagonisti, quello dove han vinto gli alleati e almeno un altro dove han vinto i giapponazi e di cui Juliana ricorda l'ambaradan nel tunnel.

Ceccazzo
05-11-18, 12:07
juliana finirà nel mondo di Trudi, dove è stato detto che è morta per mano dei nazisti

su Tagomi, non ho capito:

non ricordo più quella parte, ma mi tagomi e la moglie si stavano separando, quindi è impossibile che fosse dispero

PCMaster
05-11-18, 12:49
juliana finirà nel mondo di Trudi, dove è stato detto che è morta per mano dei nazisti

su Tagomi, non ho capito:

non ricordo più quella parte, ma mi tagomi e la moglie si stavano separando, quindi è impossibile che fosse dispero

Non ricordo molto anch'io ma mi pare che semplicemente non si sapeva più nulla di lui (quello, unito al fatto che nella stagione 2 si scopre/intuisce che si può andare solo in dimensioni in cui il proprio alterego è morto mi fanno dare quasi per scontato che in quella dimensione Tagomi è morto) e sono tutti incazzati per il suo ritorno, il discorso della separazione è successivo mi pare e se non erro una cosa che la moglie vorrebbe ma non ha il coraggio di chiederggli (la cultura giapponese, bla bla bla, ecc...)

manuè
05-11-18, 13:22
quotone per i dubbi di Damon, pure a me l'inserimento forzato di coppie gay e lesbo mi ha abbastanza infastidito... 'sti americani :nono:
da come è stata "dipinta" la regista tedesca bionda, si vede benissimo che la storia al femminile è stata sviluppata nel mezzo di quelle che possono definirsi sue perversioni: praticamente va con tutti e non ha preferenze specifiche, mentre quella al maschile è sembra messa li a forza per "bilanciare" da quella parte

la puntata finale molto bella (ci hanno pure speso molto sopra) anche se abbastanza prevedibile nello svolgimento (perlomeno nella base del portale)
l'idea dei portali nel 2018 non è più originalissima (anche se, paradossalmente, magari Dick è stato proprio il primo - o tra i primi - ad averla :asd: )
ad ogni modo l'idea dei 'salti' solo se dall'altra parte c'è lo spazio 'libero' è ottima e spero riescano a imbastirci sopra una bella conclusione....
se non ricordo male nel libro non si fa menzione di portali o di viaggi tra dimensioni, si parla solo delle ripercussioni che questi film hanno nella società nazificata.

pure la parte di kido e frink insomma, non mi ha entusiasmato
sono stato contento che finalmente hanno levato dalle scatole frink... definitivamente? :look:
kido invece lascia di stucco quando, dopo rappresaglie, massacri ed ececuzioni, si lascia andare a gesti di gentilezza

bene invece la fine riservata alla merdina di Joe (da quanto ricordo pure abbastanza fedele al libro, peraltro)
tanto, morto in questa dimensione, ritornerà da un'altra :asd:

Necronomicon
05-11-18, 13:23
finita pure io in una mini maratona di 3-4gg e questo nonostante ad Amazon abbiano ben pensato di aggiornare la Stick buggando l'app di Prime Video in modo clamoroso :bua:

complessivamente molto soddisfatto, anche se in effetti come dice ceccazzo è una stagione molto di passaggio - e a ben vedere si poteva condensare il tutto in meno puntate

quotone per i dubbi di Damon, pure a me l'inserimento forzato di coppie gay e lesbo mi ha abbastanza infastidito... 'sti americani :nono:
anche se in realtà la regista bionda è un bel bocconcino :sbav:

la puntata finale molto bella (ci hanno pure speso molto sopra) anche se abbastanza prevedibile nello svolgimento (perlomeno nella base del portale)
l'idea dei portali nel 2018 non è più originalissima (anche se, paradossalmente, magari Dick è stato proprio il primo - o tra i primi - ad averla :asd: )
ad ogni modo l'idea dei 'salti' solo se dall'altra parte c'è lo spazio 'libero' è ottima e spero riescano a imbastirci sopra una bella conclusione....

ecco, forse il problema più grosso di questa stagione è l'assenza di momenti davvero toccanti (tipo tutte le parti di tagomi 'di là' nella S02)
pure la parte di kido e frink insomma, non mi ha entusiasmato
bene invece la fine riservata alla merdina di Joe (da quanto ricordo pure abbastanza fedele al libro, peraltro)

per me nella S04 smith finirà per agire di testa propria sabotando il reich dall'interno (il filmato di lui che vive da cittadino libero col figlio avrà fatto sicuramente bingo) e juliana finirà per uccidere ancora la merdina :asd:

speriamo che stavolta Amazon non ci metta altri due anni per fare e rilasciare la stagione nuova :bua:Di nuovo? Quale è il bug stavolta?

nicolas senada
05-11-18, 15:01
ho sputtanato la formattazione del messaggio :facepalm:
cmq son tutti commenti di risposta a manuè su TUTTA la stagione 3


se non ricordo male nel libro non si fa menzione di portali o di viaggi tra dimensioni, si parla solo delle ripercussioni che questi film hanno nella società nazificata.

esattamente, infatti la questione dei portali dovrebbe esserci solo nei capitoli che Dick aveva iniziato a buttare giù per il seguito
(che sono misteriosamente assenti nell'edizione recente della fanucci :uhm: )

sono stato contento che finalmente hanno levato dalle scatole frink... definitivamente? :look:

direi che stavolta è proprio definitivo :asd:
(sempre che Juliana non sia shiftata in un universo dove frink è ancora vivo :bua: )

tanto, morto in questa dimensione, ritornerà da un'altra :asd: [/QUOTE]

ah beh questo è poco ma sicuro :asd: anche perchè sicuramente juliana si vorrà vendicare della morte della sua controparte in quell'universo

nicolas senada
05-11-18, 15:10
Di nuovo? Quale è il bug stavolta?

dall'ultimo aggiornamento di settimana scorso il flusso video dell'app Prime si blocca per 5/7 secondi ogni volta che si 'cambia' risoluzione mentre contemporaneamente audio e sottotitoli continuano senza problemi...... col risultato che, con una linea a 5/6mb (come la mia) in cui lo streaming passa spesso da HD a 1080p e viceversa, è praticamente impossibile vedere qualsiasi cosa senza perdersi continuamente pezzi di video :bua: :facepalm:

e il bello è che è un problema solo di Prime Video, Dazn e Netflix funzionano normalmente :bua:

Drake Ramoray
05-11-18, 15:23
su Tagomi viaggiatore

il Tagomi dell'universo con gli allleati vincitori e Juliana genera sì è allontanato da casa e pensavano si fosse suicidato, per il disonore la sconfitta, l'americanizzazione del figlio ecc ecc
quindi il nostro trade minister ne prende il posto

Glasco
05-11-18, 17:24
la Juliana ci da che è una belessa nel multiverso :smug:

Ceccazzo
05-11-18, 19:38
su Tagomi viaggiatore

il Tagomi dell'universo con gli allleati vincitori e Juliana genera sì è allontanato da casa e pensavano si fosse suicidato, per il disonore la sconfitta, l'americanizzazione del figlio ecc ecc
quindi il nostro trade minister ne prende il posto

grazie :sisi: ovviamente così torna

megalomaniac
23-11-18, 00:20
Un po' in ritardo ma ho finito. Figata.

Al netto di qualche difetto qua e la per me è stata la serie tv dell'anno.

Detto questo, a volte non vi sembra un po' montato a cazzo?
Molti stacchi netti da una storyline all'altra senza collegamento, con alcuni pezzi che durano nemmeno un minuto. Molto vecchio stile.
Senza considerare che a volte si passa da momenti bellissimi a momenti filler facendo svanire l'effetto wow creato.

Vedi l'ultima puntata:
quando si passa da quello che è il momento più figo della stagione, l'esperimento nel Die Nebenwelt (una scena memorabile, poteva essere il finale di puntata per me) alla scena in cui Kido "libera" la sua hostess (ma perchè? ma che ce frega?)

manuè
23-11-18, 07:47
Molto vecchio stile.
il che non è necessariamente un difetto.

alla scena in cui Kido "libera" la sua hostess (ma perchè? ma che ce frega?)
per mostrare che anche i mostri possono avere momenti di gentilezza

Ethan81
23-11-18, 10:10
Sì comunque tra questo e Dark* (Netflix) c'è da scervellarsi parecchio eh :asd:

* se non l'avete visto merita.

freddye78
30-11-18, 00:14
Finito di vedere la terza ho una domanda:

quando kido uccide frink nel deserto dove da piccolo era segregato nel campo di concentramento, gli fa vedere che il disegno l'aveva inventato lui giusto? Ma frink da dove ha tratto ispirazione? non ricordo..E che significato ha per kido quel disegno?

manuè
30-11-18, 08:22
non me lo ricordo, l'unica cosa che conta è che frink sia morto, speriamo definitivamente.

nicolas senada
30-11-18, 08:24
non me lo ricordo, l'unica cosa che conta è che frink sia morto, speriamo definitivamente.

eh ti piacerebbe vero? :asd:
anche a me, ovviamente :bua: ma temo che ce lo ritroveremo tra i piedi nell'universo in cui è finita Juliana, in compagnia della merdina di Joe Blake

megalomaniac
30-11-18, 18:45
Finito di vedere la terza ho una domanda:

quando kido uccide frink nel deserto dove da piccolo era segregato nel campo di concentramento, gli fa vedere che il disegno l'aveva inventato lui giusto? Ma frink da dove ha tratto ispirazione? non ricordo..E che significato ha per kido quel disegno?


Ricordo che diceva qualcosa relativamente alla luce del sole che era riuscito a vedere dopo essersi nascosto dopo l'attentato esplosivo, quindi un alba e non un tramonto, un momento di liberazione etc etc

Bicio
06-01-19, 03:41
mi sono visto la terza stagione e boh..come le altre la trovo troppo diluita..troppi personaggi che fanno cose che non portano a niente o quasi :uhm: manca di mordente..poi ancora non si sa dove voglia andare a parare e con questi viaggi nel tempo rischia di far la fine di lost.. :boh2:
confidavo in una seria sfoltita di personaggi :sisi: che è quello che ci vorrebbe..

Leorgrium
19-02-19, 19:38
Ultima stagione in arrivo questo autunno su Prime Video.


https://www.youtube.com/watch?v=QtGqjxECVe8

Ceccazzo
19-02-19, 19:48
:o che notizona bomba, arrivata prima del previsto

Damon
19-02-19, 21:08
Però è l'ultima :piange:

nicolas senada
19-02-19, 21:10
Azz già l'ultima??

Pazienza dai, speriamo in un finale degno....

manuè
20-02-19, 07:47
Però è l'ultima :piange:

peccato, almeno altre 2 ci sarebbero state benissimo :sad:

megalomaniac
20-02-19, 10:00
peccato, almeno altre 2 ci sarebbero state benissimo :sad:

Visto l'andamento se fanno altre 2 stagioni finiscono su Marte :asd:

Tyreal
20-02-19, 10:12
Personalmente approvo, rischiavano di tirarla troppo per le lunghe.

Ceccazzo
20-02-19, 10:16
decisamente, la storia ormai si era incanalata verso la fine

nicolas senada
20-02-19, 11:53
basta però che alzino un filino il ritmo degli avvenimenti rispetto alla S03 :asd:

manuè
20-02-19, 13:58
Visto l'andamento se fanno altre 2 stagioni finiscono su Marte :asd:

a leggere il libro non sarebbe stata una cosa troppo azzardata :asd:

Maybeshewill
01-04-19, 19:08
Finito di vedere ieri la prima stagione: mi dicevano che era noioso, ma anche no, veramente grandissima serie, la puntata 8 in particolare è un opera d'arte.
Mi dicono che dalla 3 stagione diventa sjw ma pazienza

Damon
01-04-19, 21:24
Finito di vedere ieri la prima stagione: mi dicevano che era noioso, ma anche no, veramente grandissima serie, la puntata 8 in particolare è un opera d'arte.
Mi dicono che dalla 3 stagione diventa sjw ma pazienzaSi.
Hanno tentato di renderla più commerciale.
Purtroppo le cose in questo periodo vanno così e chi non si adegua è perduto

Ceccazzo
02-04-19, 05:57
tipo scusa?

manuè
02-04-19, 07:16
tipo scusa?

tipo quello che non ti piace sentire.

Ceccazzo
02-04-19, 07:40
Sentiamo pure

nicolas senada
02-04-19, 08:08
:asd: ne abbiamo parlato sotto spoiler diverse volte :asd:
SPOILER S03
l'inserimento 'forzato' di coppie lesbo/gay che IMHO mi sembrano più un rimando indiretto ai giorni nostri che una effettiva necessità narrativa di 'caratterizzare' l'universo distopico nazi del serial

Ceccazzo
02-04-19, 08:27
:asd: ne abbiamo parlato sotto spoiler diverse volte :asd:
SPOILER S03
l'inserimento 'forzato' di coppie lesbo/gay che IMHO mi sembrano più un rimando indiretto ai giorni nostri che una effettiva necessità narrativa di 'caratterizzare' l'universo distopico nazi del serial

ecco, aspettavo solo questo. Quindi ad esempio Umbrella Academy è un baluardo della ideologia SJW? quella vista in questa serie è solo una cosa brutta e mal fatta, niente di più

nicolas senada
02-04-19, 08:35
non ho visto UA e onestamente non penso di essere 'ossessionato' dal vedere contenuti SJW in giro :asd:
quella sotto spoiler è la sensazione che ho avuto io vedendo la terza stagione di the man, nè più nè meno...

Ceccazzo
02-04-19, 08:40
buffy?

Damon
02-04-19, 09:56
ecco, aspettavo solo questo. Quindi ad esempio Umbrella Academy è un baluardo della ideologia SJW? quella vista in questa serie è solo una cosa brutta e mal fatta, niente di piùE pressoché inutile come purtroppo avviene sempre più spesso.

Comunque quando dico commerciale mi riferisco anche ad altri aspetti.

megalomaniac
02-04-19, 11:55
Mi dicono che dalla 3 stagione diventa sjw ma pazienza

Immagino ti dispiacerà molto vedere fighette lesbo

albero
02-04-19, 13:17
A me sta serie piaceva. E anche tanto. Quando però è cominciato di brutto il trip delle dimensioni e la gente che ci viaggia attraverso (questo almeno è quello che ho capito io), mi è scesa la catena ed ho abbandonato.

Ceccazzo
02-04-19, 15:00
beh era inevitabile che prendesse una piega del genere, ma l'elemento "fantasy" è ben gestito, non si teletrasportano a piacimento e proprio nella terza

abbiamo una regola "forte" che impedisce proprio i piani dei nazi, evitando l'invasione negli altri mondi

c'è anche tanto "world building" che mi è piaciuto, soprattutto dalla seconda stagione in poi

pasquaz
03-04-19, 08:37
forse ne avevo già parlato prima:
prima stagione: trovata un po' noiosa ma sopratutto acerba
2a s.: molto meglio, decisamente interessante
3a s: torna la noia, si sta iniziando a girare un po' a vuoto con tanti filler inutili

sta storia del sjw mi sembra decisamente esagerata, c'è qualche roba gratuita:
oggigiorno è praticamente obbligatorio piazzare gay, a quanto pare :asd:
che poi sono parte dei filler inutili detti prima
ma i problemi sono altri.

darò una possibilità alla 4a sperando che si indirizzino ad una conclusione (perché al momento siamo in alto mare), se vanno per le lunghe ciao ciao

nicolas senada
03-04-19, 09:14
la quarta è ufficialmente l'ultima :bua:

pasquaz
03-04-19, 09:28
la quarta è ufficialmente l'ultima :bua:

ottima notizia! per me meglio così.

manuè
03-04-19, 11:50
la quarta è ufficialmente l'ultima :bua:

:sad:

Maybeshewill
29-04-19, 01:47
Visto l'ultima della seconda serie
CAPOLAVORO

Maybeshewill
10-06-19, 17:28
Terza stagione deludente come previsto, prevedo un finale banalone dove il tradimento di Smith al reich è quotato 1.01

megalomaniac
10-06-19, 17:33
Non ci sono più i nazisti di una volta

Bobo
11-06-19, 20:07
Si, la seconda è decisamente la migliore delle tre.

La prima con alti e bassi, la terza si fa vedere ma comincia a prendere una piega che non mi fa impazzire... per quanto cmq io adori questo tipi di ambientazioni.

Aspetto con piacere la quarta, nella speranza che chiudano il tutto degnamente

Damon
26-07-19, 09:47
Non guardate il video se non avete finito la stagione 3.



https://youtu.be/YCYQ9Cp_iu0

Quando si dice le coincidenze :asd:

nicolas senada
26-07-19, 10:13
eh no cazzo, non possono farmi salire la scimmia in questo modo però :rullezza:

lei cmq mi piace molto, gran bel pezzo di donna :snob: :sbav:

manuè
26-07-19, 10:15
quindi la juliana della realtà alternativa sarebbe morta dopo la visita del ministro del commercio?

nicolas senada
26-07-19, 10:19
quindi la juliana della realtà alternativa sarebbe morta dopo la visita del ministro del commercio?

cioè? :uhm:
(nel senso: spiegati che ahimè non ricordo :bua: )

cmq in base alle 'regolette' che abbiamo capito dalle stagioni vecchie la 'nostra' juliana
penso sia finita in un 'terzo' universo alternativo dove lei è già morta, quindi non nel 'secondo' universo (dove lei è viva e convive con il figlio di tagomi :look: e dove tagomi stesso si è ucciso)

manuè
26-07-19, 11:49
cioè? :uhm:
(nel senso: spiegati che ahimè non ricordo :bua: )

cmq in base alle 'regolette' che abbiamo capito dalle stagioni vecchie la 'nostra' juliana
penso sia finita in un 'terzo' universo alternativo dove lei è già morta, quindi non nel 'secondo' universo (dove lei è viva e convive con il figlio di tagomi :look: e dove tagomi stesso si è ucciso)

si, mi riferivo proprio a quello, però se cominciano con universi alternativi multipli, altro che una sola stagione servirebbe :bua:

Ethan81
26-07-19, 18:30
io come al solito non ricordo più una mazza :asd:

nemesis69
28-07-19, 20:02
Pure io :asd:

Ed almeno questa esce "relativamente" vicina alla terza. Dalla seconda alla terza ricordo una pausa molto più lunga

Leorgrium
16-10-19, 17:09
15 Novembre si chiude il sipario con l'ultima stagione




https://www.youtube.com/watch?v=sIT2JD4BJ9M

Ceccazzo
16-10-19, 17:11
È stata una bella avventura, non vedo l'ora

Maybeshewill
16-10-19, 17:32
Prevedo finale banalone con un pizzico di sjw

Havgard
17-10-19, 12:13
Ho visto solo la prima stagione e basta perché non ci avevo capito niente :asd:
Lei niente male comunque :sisi:

manuè
19-10-19, 12:46
15 Novembre si chiude il sipario con l'ultima stagione




https://www.youtube.com/watch?v=sIT2JD4BJ9M

a 1:54 smith porta il grado di Reichsführer-SS, che nella realtà fu di himmler, quindi è possibile che diventi il comandante in capo delle ss :pippotto:

nicolas senada
19-10-19, 13:10
non spoilerarmi il contenuto del trailer, grazie :asd:
sto giro voglio arrivare alla visione il più possibile all'oscuro di tutto :asd:

manuè
19-10-19, 15:14
non è uno spoiler ma di una ipotesi, del resto è solo un trailer e quindi potrebbe essere tutto o il contrario di tutto ;)

Ceccazzo
17-11-19, 01:51
è uscita e pare non essere granchè :sad:

manuè
17-11-19, 10:31
non l'ho ancora vista ma solo il titolo dell'episodio finale è da :facepalm:

Redrum
17-11-19, 11:42
Visto il primo episodio.

Segnalo che comincia con un riassuntone, magari un po' sintetico, ma decisamente utile.

nicolas senada
17-11-19, 12:54
è uscita e pare non essere granchè :sad:

sono arrivato a metà esatta, è tranquillamente al livello delle stagioni vecchie (meglio della terza sicuramente)
guardate con fiducia :sisi:

nemesis69
17-11-19, 17:28
Stasera lo comincio, sono assolutamente soggettivo e mi piacerà a prescindere :timido:

Sandro Storti
18-11-19, 01:19
Io sto finendo la seconda. Troppe cose da ricordare

Ceccazzo
18-11-19, 04:09
visto le prime due, sicuramente c'è stato qualche problema con l'attore visto che l'han fatto fuori in malo modo, potevano gestirlo meglio. Comunque ottimo inizio, ho idea che

smith fa da sempre il doppiogioco, c'è stata quella discussione con la moglie abbastanza ambigua, vedremo. Naturalmente col cazzo che mi spoilero qualcosa

Bobo
21-11-19, 10:03
visto le prime due, sicuramente c'è stato qualche problema con l'attore visto che l'han fatto fuori in malo modo, potevano gestirlo meglio. Comunque ottimo inizio, ho idea che

Si, penso anche io... troppo netto.

Sono alla sesta, onestamente a me sta piacendo e non la trovo certamente al di sotto di altre.

Forse la seconda continua ad essere la mia preferita (ma dovrei rivederla :bua: ), ma sta scorrendo via che è una meraviglia :sisi:

Bobo
22-11-19, 10:32
Vista oggi la 8... nel finale hanno buttato un'idea che sarebbe interessante percorressero (mancandone solo due, anche solo lasciando il finale aperto a sviluppi di quella linea temporale)

L'idea di un Reich americano che si stacca da Berlino... rivisitazione alternativa della guerra dell'indipendenza americana.

Sarebbe interessante anche come scenario politico, visto che con i giapponesi appena ritirati, e di conseguenza oramai in posizione di ulteriore svantaggio rispetto ai tedeschi, un eventuale accordo difensivo tra gli americani (divisi tra ex nazisti e repubblica comunista nera) e l'impero giapponese in funzione anti berlino potrebbe aver senso e funzionare pure :sisi:

A pensarci bene in ogni caso, essendo un prodotto americano, non escludo che si possa davvero chiudere con gli USA che effettivamente si dichiarano indipendenti e bon.
Anche se il titolo dell'ultimo episodio potrebbe far pensare ad un finale più "esplosivo" :look:

Vedremo

Cmq a me sta piacendo parecchio questa stagione :sisi:

nicolas senada
22-11-19, 11:50
io l ho finita lunedì o martedi mattina :asd: ma vi aspetto per i commenti

Ceccazzo
24-11-19, 18:19
al prossimo che rompe le palle per il finale senza senso di GoT gli farò vedere 10 volte il finale di questa serie. SENZA SENSO

Maybeshewill
24-11-19, 18:23
:bua:

Bobo
25-11-19, 19:29
Bon, finita giusto poco fa :sisi:

Di per se, fino a 5 dalla fine, avrei detto gran finale.
Tutte (quasi tutte) le principali linee narrative chiuse bene.

Childan che torna presumibilmente da sua moglie, Kido che cerca di riscattarsi sacrificandosi per il figlio... e vederlo diventare uno Yakuza ha il suo perchè.
Smith abbattuto dalla visione di un diverso mondo possibile visto attraverso il portale, che ne ha risvegliato i rimorsi per quanto fatto nella sua vita. Ho idea che non avrebbe fatto una fine troppo diversa anche senza la resistenza a metterlo al muro, prima o poi.
Anche Juliana trova la sua via, ed il percorrere le gallerie della sua visione in un certo senso chiude un cerchio.
Rimane fuori il povero Tagomi, segato in maniera un po troppo brutale e per giunta fuori schermo: non ho ancora indagato, ma pare evidente che sia successo qualcosa con la produzione, altrimenti non mi spiego. Il suo ruolo come alfiere della pace viene preso dalla principessa, e mi viene da chiedermi se fosse questa l'intenzione da subito o se viceversa lo spazio dato a lei sia dovuto alla dipartita non prevista di lui.

Anche il finale a livello "geopolitico" non è male, per quanto non certo imprevedibile: una spolverata di bandiere americane ed ottimismo per un futuro libero tutto sommato ci sta :sisi:

Poi però ci sono gli ultimi 3 minuti :bua:
Che ok, permettono di dare un finale anche ad Abendsen (che andrà presumibilmente alla ricerca di sua moglie in un altro mondo. Ma potevano farlo attraversare prima di chiuderlo e bon).

Però lascia veramente un po di amaro in bocca.... co sti cacchio di finali "all'interpretazione del pubblico" hanno un po rotto le balle.
Anche perchè a volte pare quasi la carta segreta per non doversi impegnare troppo a trovare un finale vero.

Forse questa serie, per livello complessivo, meritava un finale più "deciso" e coraggioso.

Che poi non si capisce da dove arrivi tutta sta gente (cazzarola, stavano tutti in fila col numeretto per attraversare un portale senza neanche sapere dove sarebbero usciti? O tutti col desiderio di finire in un mondo dominato dai nazisti?), e teoricamente dovrebbe essere tutta gente che è morta in questo mondo, no?

Boh


Devo dire che mi mancherà... anche perchè di spazio per continuare probabilmente ce ne sarebbe stato.
Ma sempre meglio così che trascinarsi per 10 stagioni che ad un certo punto dicono poco o nulla.

E devo farmi venire voglia di (ri)leggere il libro.
Che credo di aver letto tipo mille anni fa (non mi ricordo NULLA), e poi ho provato a rileggere già due o tre volte ma mi sono sempre fermato :bua:

nicolas senada
26-11-19, 10:26
Bon, finita giusto poco fa :sisi:

E devo farmi venire voglia di (ri)leggere il libro.
Che credo di aver letto tipo mille anni fa (non mi ricordo NULLA), e poi ho provato a rileggere già due o tre volte ma mi sono sempre fermato :bua:

quoto quest'uomo saggio e assennato :snob:
gli ultimi tre minuti mi hanno lasciato interdetto :bua: io voglio vederli/pensarli come un omaggio allo stile di Dick
in ogni caso mi spiace per Ceccazzo ma 3 minuti di orologio non vanno certo a rovinare il resto dell'episodio (e del finale) dove per l appunto c'è una chiusura sensata per tutti i personaggi - che fanno cose che hanno effettivamente senso, quindi l'esatto contrario di GoT :asd:

il libro è stupendo, l'ho letto non molto tempo fa ma ammetto di non ricordare il finale :bua:
è cmq molto diverso dalla serie essendo più una sorta di 'mad men' ambientato nell'universo alternativo con pochissima azione

Ceccazzo
26-11-19, 10:45
no no, quell'ultima scena non rovina assolutamente la serie, che tuttosommato mi è piaciuta anche se la nuova storia della CBR l'ho trovata un po' avulsa da quello che abbiamo visto fino ad ora. E' che rimane senza senso

nicolas senada
26-11-19, 10:49
anche se la nuova storia della CBR l'ho trovata un po' avulsa da quello che abbiamo visto fino ad ora

sono d'accordo anche su questo :bua:

Ceccazzo
26-11-19, 10:50
che poi mi chiedo davvero che cazzo stavano aspettando alla fine, con la barricata in mezzo alla strada :asd:

Bobo
26-11-19, 14:43
no no, quell'ultima scena non rovina assolutamente la serie, che tuttosommato mi è piaciuta anche se la nuova storia della CBR l'ho trovata un po' avulsa da quello che abbiamo visto fino ad ora. E' che rimane senza senso

Si, tanto la CBR quanto il figlio di Kido (che mi pare compaia solo in quest'ultima stagione) sembrano un po buttati lì... o meglio inseriti nel contesto in maniera si troppo improvvista.

Di fatto la CBR entra in gioco con l'omicidio della 4x01 (anche qui, vado a memoria.. non mi pare fossero comparsi prima).
Mi pare che nel lato giapponese del nord america, gli unici attentati fino ad ora fossero arrivati dal gruppo di Frink (che sostanzialmente erano quelli di cui fa parte anche Price, giusto?). Quindi si, sembrano inseriti nel contesto un po troppo di fretta, senza un vero e proprio pregresso.

E' probabile che gli servisse una controparte dei ribelli che lottano contro il reich, ed il fatto che fossero di una etnia che sarebbe poi stata sterminata dai "tedeschi" era anche funzionale ad alcune cose legate al finale.
Però potevano inserirli meglio.


che poi mi chiedo davvero che cazzo stavano aspettando alla fine, con la barricata in mezzo alla strada :asd:

In effetti :bua: