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Visualizza Versione Completa : [PS4] Dragon Quest XI



Bishop76
17-12-16, 12:55
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/31/Dragon_Quest_XI_Logo.jpg

Nuovo gameplay PS4 e presentazione per il nuovo Dragon Quest di SquareEnix,che uscirà su 3DS e PS4:


https://www.youtube.com/watch?v=KdHYS2OWYW0&feature=youtu.be


Protagonista:
http://gematsu.com/wp-content/uploads/2016/12/DQ11-JF17-Stage_Charas_001-1000x563.jpg

A young man who lives in the calm village of Ishi. He was brought up soundly by the people of the warm village. The curtain opens on his adventure on the day he turns 16.

Kamiu, altro PG:
http://gematsu.com/wp-content/uploads/2016/12/DQ11-JF17-Stage_Charas_002-600x338.jpg

A reliable partner. He is a blue-haired thief that the protagonist encounters on his journey. Although there is a rude side to his behavior and speech, he possesses a strong sense of duty and a warm heart. As a partner used to the ways of the world, he supports and guides the novice protagonist. Kamiu's quote: "I believe in it—the miracle of the hero."

https://youtu.be/XQGyfmcJulg

The world in Dragon Quest XI is called "Lotozetasia," (Loto being a super important character in Dragon Quest) which has a World Tree at its center. According to director Uchikawa, "It is a vast map comparable to previous Dragon Quest titles. It won't betray your expectations."

Mappa del mondo:
http://gematsu.com/wp-content/uploads/2016/12/DQ11-JF17-Stage_Map-1000x563.jpg

Altri dettagli:

The casino will return, where you’ll be able to play slots, poker, and mini-games that differ based on the hardware. The 3DS version is compatible with StreetPass, while charming elements are also being prepared for the PlayStation 4 version.



https://www.youtube.com/watch?v=WCMRiZx78Jk

Ceccazzo
17-12-16, 13:40
Bello, anche se una cosa diversa la ps4 avrà un gioco nello stile del nuovo zelda. Peccato non aver visto un po' di combattimento, immagino sarà simile a quello visto in dq herors

Bishop76
18-12-16, 09:35
Bello, anche se una cosa diversa la ps4 avrà un gioco nello stile del nuovo zelda. Peccato non aver visto un po' di combattimento, immagino sarà simile a quello visto in dq herors

non credo,DQ Heroes è un musou-rpg ed infatti è frutto della collaborazione tra koei e Square (lo sviluppo era stato affidato agli Omega Force di Koei-Tecmo).
Tempo fa era stato pubblicato uno screen che evidenziava un sistema di combattimento turn-based, anche se conviene aspettare qualcosa di definitivo per esserne sicuri:

http://i1.ruliweb.daumcdn.net/uf/original/U01/ruliweb/55CB5FDD464ACA001A

Harry_Lime
19-12-16, 10:28
Comunque sembra davvero un gran bel capitolo.
Potrebbe sopperire alla delusione di ffxv per molti.

CX3200
19-12-16, 11:00
non ho mai capito perché non sono mai riuscito a farmi piacere questa saga, eppure sulla carta ha tutto quello che dovrebbe piacermi :uhm: dal design al sistema di combattimento, boh forse gli ho sempre provati nei momenti sbagliati :uhm:

Ro9
19-12-16, 16:13
non ho mai capito perché non sono mai riuscito a farmi piacere questa saga, eppure sulla carta ha tutto quello che dovrebbe piacermi :uhm: dal design al sistema di combattimento, boh forse gli ho sempre provati nei momenti sbagliati :uhm:

Manco io sono stato un grandissimo fan di questa saga. Diciamo che Dragon Quest è l'emblema del jRPG classico per eccellenza, è uno dei giochi che ha definito questo genere agli albori e molto ha raramente cambiato le carte in tavola. E' il motivo per il quale va ancora forte in Giappone tra l'altro, è quella saga "nostalgica" che si lascia giocare dalle vecchie generazione così come dalle nuove.

Se si cerca un gioco per introdursi al genere dei jRPG io suggerisco sempre questa saga come punto di partenza (ma non come punto di arrivo).

Ceccazzo
11-04-17, 09:49
davvero old school, ma con qualche innovazione: si può anche volare!!!


https://www.youtube.com/watch?v=pQABF50qjtA

tra l'altro è stata rilasciata anche la data dell'uscita Jappo: 29 luglio

Talismano
11-04-17, 10:09
Sperando non passino 6 mesi come persona 5 per la conversione

Bishop76
11-04-17, 19:18
stupendo questo ultimo filmato :vojo: :vojo:

speriamo arrivi presto anche da noi!

Ceccazzo
05-06-17, 10:12
ma che figata, finalmente anche qualche novità nel gameplay. Sarà lo zelda della ps4? (e mi pare pure perfetto per quando uscira su Switch)

https://www.youtube.com/watch?v=eQDjZ38FNI8

https://www.youtube.com/watch?v=u8Nia_PmPqo

Shin
07-06-17, 18:23
Ma si è capito se durante gli scontri è possibile controllare anche gli altri personaggi? Nei video vedo tutti agire in autonomia a parte il personaggio principale...



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Ro9
08-06-17, 01:35
Ma si è capito se durante gli scontri è possibile controllare anche gli altri personaggi? Nei video vedo tutti agire in autonomia a parte il personaggio principale...



Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Mi sembra un sistema di combattimento classico che più classico non si può. Tutto a turni e si controlla l'intero party.

Speriamo almeno ci sia un poco di profondità, perchè la scusa del "eh ma è un Dragon Quest, deve essere classico!" non me la bevo.

Ceccazzo
08-06-17, 05:39
beh già il fatto che possiamo muoverci durante lo scontro mi pare un gran passo avanti

Bishop76
11-06-17, 09:26
Nuovo trailer della versione Ps4:


https://www.youtube.com/watch?v=MZmrKIFPijM

è stato confermato che per terminare il gioco ci vorranno circa 50 ore, ma per fare tutte le side quest il conteggio salirà a 100 ore totali circa.

Bishop76
17-06-17, 09:50
https://www.youtube.com/watch?v=W9ZT0Ee96a8&feature=youtu.be

il gioco è in gold per il giappone!

Ceccazzo
17-07-17, 09:57
Il filmato di apertura


https://www.youtube.com/watch?v=X91KhIzNFHc

Talismano
17-07-17, 12:10
Si ma cristo santo non è possibile che non riescano a doppiare un cazzo di gioco all'alba del 2017

Ceccazzo
17-07-17, 12:15
non so, spero sia un problema del video. Mi pare che l'8 fosse doppiato, ma sono passati anni

Shin
19-07-17, 12:28
Si ma cristo santo non è possibile che non riescano a doppiare un cazzo di gioco all'alba del 2017
Se il gameplay e la storia sono validi per me va bene anche un jrpg di muti.

Potrebbe comunque trattarsi di una build senza doppiaggio.

Sent from MI 6

Talismano
19-07-17, 12:52
Nel 2017 no. Mi spiace. Una volta avevano la scusa del poco spazio. Ora non ci sono più scuse

Harry_Lime
19-07-17, 13:04
Ammetto che anche a me ha davvero stranito e non poco quel filmato.
E' davvero vuote e per certi versi sfocia nel ridicolo.

Mah. Misteri dei giappi.

Ceccazzo
29-07-17, 11:53
https://www.youtube.com/watch?v=_187BByF2TM

da noi nel 2018, anche in italiano

Talismano
29-07-17, 12:08
Speriamo inizio 2018

Talismano
31-07-17, 08:15
Uscita entro fine marzo 2018... piccolo problema... non sarà fottutamente doppiato. Quindi nel 2018 ci troviamo con un gioco muto da l'inizio alla finem nel 2018. Vaffanculo al rallentatore.

http://www.siliconera.com/2017/07/25/square-enix-explains-dragon-quest-xi-wont-voice-acting/

Ceccazzo
31-07-17, 08:26
beh i DQ non sono mai stati doppiati in italiano, è come chiedere un persona5 nella nostra lingua... purtroppo è così

Talismano
31-07-17, 08:39
Nel 2018 resta comunque una cazzata. Ormai tutti i giochi parlano, almeno per le frasi riguardanti la questline principale. È anacronistico e la scusa usata è stupida. Perché altrimenti pure tutti gli altri giochi che fino alla ps2 erano muti potevano restare muti e invece...

Ceccazzo
31-07-17, 09:14
ah sul muto sono d'accordissimo, nel 2018 è un po' triste, soprattutto per una produzione importante come Dragon Quest

Ro9
31-07-17, 09:59
Senza contare che pure in Giappone stesso hanno una scuola di doppiatori piuttosto solida.

Ho capito il desiderio di rimanere "fedeli" alla serie ma già il battle-system puzza di vecchio che più vecchio non si può, se tagliano anche il voice over questo praticamente è un gioco dei primi anni '90 con una veste grafica moderna e basta. Mah.

Shin
31-07-17, 10:30
Senza contare che pure in Giappone stesso hanno una scuola di doppiatori piuttosto solida.

Ho capito il desiderio di rimanere "fedeli" alla serie ma già il battle-system puzza di vecchio che più vecchio non si può, se tagliano anche il voice over questo praticamente è un gioco dei primi anni '90 con una veste grafica moderna e basta. Mah.

E che battle system vorresti? Quello di ff15? A me va benissimo così.

Ro9
31-07-17, 10:32
E che battle system vorresti? Quello di ff15? A me va benissimo così.
Da un estremo all'altro eh.

Mi "accontenterei" di qualcosa di simile a Bravely Default, che è un ottimo esempio recente di come svecchiare una formula classica senza provare a fare roba totalmente a caso come gli ultimi FF15.

Ceccazzo
31-07-17, 11:33
mi pare che un BS leggermente diverso ci sia, non è del tutto statico (ma potrei sbagliarmi, adesso proprio non posso guardare i video) . Di sicuro è cambiata di molto la parte esplorativa

Shin
08-08-17, 17:06
Perfect score su Famitsu

Sent from MI 6

Ceccazzo
28-03-18, 15:37
4 settembre :rullezza:

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/108764/dragon-quest-xi-data-uscita-square-enix/

pensavo che il combat fosse più action, tipo ni no kuni, invece è ancora a turni


https://youtu.be/U1sQ7-NeU5w

Talismano
28-03-18, 15:41
Del duemilacredici ? Ormai ho perso le speranze

Ceccazzo
28-03-18, 15:49
perchè? il gioco è già uscito in giappone, è passato un annetto, tanto ma nemmeno un era geologica

Talismano
28-03-18, 15:50
Insomma. In un periodo in cui le uscite worldwide la fanno da padrone, aspettare un anno è una vera era geologica

Ceccazzo
28-03-18, 15:55
questo è vero, ma per fortuna in mezzo c'è stato qualcosa per ingannare l'attesa :asd:

per me non è stato un gran problema quest'attesa diluita, l'interesse non è scemato

Shin
28-03-18, 22:49
Insomma. In un periodo in cui le uscite worldwide la fanno da padrone, aspettare un anno è una vera era geologica

1 anno è di lusso per la localizzazione da jap ad eng. Per alcuni studi (es: Falcom) ci vogliono dai 2 ai 3 anni :chebotta:

Talismano
28-03-18, 22:55
Per alcuni invece ci vogliono pochi mesi e squenix non mi pare una che non ha i mezzi

Ro9
29-03-18, 00:01
La colonna sonora in quel trailer non si puo' sentire, ho capito che vogliono fare l'occhiolino ai fan di vecchia data dei Dragon Quest ma santo cielo potevano usare uno stile piu moderno.

Comunque il fatto che esca un anno in ritardo penso sia dovuto al fatto che agli occhi di Square Enix questa e' una saga che principalmente ha molto successo in casa loro e al di fuori del loro continente e' accolta tiepidamente. Han fatto la stessa cosa anche per i precedenti Dragon Quest su 3DS cosi come per Dragon Quest Builders.

Ceccazzo
29-03-18, 08:29
in effetti l'uso della pianolina anni 80 è davvero troppo revival. Capisco il non tradire la serie, mantenendo i turni, le chiese per salvare, i pozzi delle città, il casino e tutto quello che è dragon quest, però un minimo di innovazione avrebbero potuto mettercelo. Alla fine sembra un DQ8 pompato, che era un gioco ps2

Ro9
07-04-18, 19:18
Pare che la versione occidentale del gioco sara' ben diversa da quella gia' presente in giappone:


When Dragon Quest 11 launches on the PS4 and PC later this year, it will include many updates over the version of the game that already launched in Japan last year. In fact, there will be so many substantial upgrades, that according to Producer Hokuto Okamoto, the localized version of the game will be closer to a “remaster” than a mere update.

In fact, the western version of the game also uses an upgraded version of the engine (Dragon Quest 11 was built on Unreal Engine 4). These changes will not be reintroduced to the Japanese build of the game, since that will apparently not be financially viable. I guess Square is making an effort here to have Dragon Quest break out in the west, where it has traditionally always been niche.

Dragon Quest 11 is due out on the PS4 and also on PC on September 4. The Nintendo 3DS version of the game will not be localized, while the Switch version will be, but it will be coming later down the road.


fonte: http://videgames-news.blogspot.com/2018/04/dragon-quest-11s-western-version-is.html

Talismano
07-04-18, 19:30
Una simil zodiac version di ff12ana memoria

Shin
28-08-18, 15:47
Vedo che qui attendevano tutti con impazienza dragon quest XI :asd::asd::asd: Sono uscite comunque le recensioni e si va dagli 8 (4 o 5) fino ad alcuni 9.5 e 10. Tra le critiche si legge inventario fermo agli anni 80, musica in formato midi e struttura troppo classica. Al momento la media è intorno al 90 (con 30 recensioni circa).

Ceccazzo
28-08-18, 16:00
no dai, la musica midi no. Con l'VIII avevano fatto un lavoro egregio, non penso abbiano rinunciato all'orchestra

comunque lo prendo appena esce, già preordinato. Mi piace che dalle recensioni venga fatto notare uno svecchiamento nelle meccaniche più tediose degli JRPG. Bene così

Talismano
28-08-18, 16:05
E invece dalle recensioni pare proprio midi.

Ceccazzo
28-08-18, 16:09
mh https://gamefaqs.gamespot.com/boards/691087-playstation-4/76491450 peccato


https://www.youtube.com/watch?v=bFkk6-jRAZs

https://www.youtube.com/watch?v=D7N7dDp7_mg

Shin
28-08-18, 19:01
E invece dalle recensioni pare proprio midi.Scaffalizzi?

Sent from MI 6

Talismano
28-08-18, 23:27
Scaffalizzi?

Sent from MI 6No, assolutamente. Sembra un gran bel gioco. Ma lo prenderò usato a 20/25 euro. Per me quello è il prezzo giusto.

Ceccazzo
04-09-18, 08:32
oggi :sisi: sono molto curioso e felice di giocarci. Speriamo sia meglio di ni no kuni 2, ma sono abbastanza fiducioso

Shin
04-09-18, 09:10
oggi :sisi: sono molto curioso e felice di giocarci. Speriamo sia meglio di ni no kuni 2, ma sono abbastanza fiducioso

Su PC lo sbloccano stasera alle 18, spero che non abbiano fatto disastri con la conversione e/o Denuvo :chebotta:

Sulla qualità del prodotto non credo ci siano dubbi (ed anche sul fatto che sia superiore a Ni No Kuni 2).

Necronomicon
04-09-18, 14:56
Spero non sia un tedio immondo usare il pentolone come al solito :asd:

Ceccazzo
04-09-18, 15:27
le recensioni dicono che sia più user friendly, senza possibilità di perdere oggetti. Inoltre si potranno aggiustare i pezzi craftati. Sarà una meccanica da provare, anche a me non ha mai fatto impazzire come idea

Shin
04-09-18, 15:58
Spero non sia un tedio immondo usare il pentolone come al solito :asd:

Quelle maracas speciali dell'8 erano quasi impossibili da ottenere senza leggere qualche guida online. Comunque si, hanno reso più user friendly la creazione degli oggetti.

Ceccazzo
05-09-18, 05:52
giocate le prime 3 ore, per ora bellissimo graficamente, i mostri sono sempre tenerissimi e vorresti più abbracciarli che farli a fette. La parte di grind ed esplorazione è ben fatta, le tattiche ti permettono di spegnere il cervello sui trash mob e dedicarti senza grossi problemi alla crescita di livello. Nella mappa sono segnalati gli oggetti per terra ma non le casse, quindi conviene sempre guardarsi in giro. La prima città l'ho iniziata ad esplorare, bello cercare di capire come salire sui tetti e accedere a forzieri nascosti.

nei contro il solito menu inventario del cazzo che non raccoglie in un'unica voce oggetti dello stesso tipo, almeno sul personaggio. Quindi ti ritrovi 10 erbe medicinali che ti occupano una voce, peccato che l'inventario è fatto a pagine e le voci sono in "verticali", inoltre c'è un limite e ti devi traferire uno ad uno l'oggetto nella sacca. Non ci ho guardato più di tanto, ma non sembra si possa fare in maniera massiva. Vabbeh, è il solito difetto dei jappi che non sanno fare UI decenti. Anche le musiche sono un po' meh, io ho messo a 1 la musica, in questo modo fa da accompagnamento ma non la senti sempre e non diventa una noia

Shin
05-09-18, 07:55
Io ho fatto solo un paio di ore, come prima impressione sono soddisfatto. Ho trovato gli spostamenti fuori dalle città molto rapidi ed anche il cavallo pare "maneggevole" rispetto ad altri titoli.

Le musiche mi sembrano ok, non ho abbassato il volume :D

Ho notato qualche micro scatto saltuario ma in generale gira bene anche a risoluzioni elevate.

Sent from MI 6

Ceccazzo
05-09-18, 08:24
il cavallo l'ho mollato subito e ho preferito l'esplorazione a piedi, per il momento non ne ho sentito necessità

sbaglio o la crescita del personaggio con questa modalità è una novità per la serie?

CeC
05-09-18, 13:03
non so se prendere prima questo o Ni No Kuni 2 :uhm:

aspetto i vostri pareri per chi li ha giocati entrambi

Shin
05-09-18, 13:20
il cavallo l'ho mollato subito e ho preferito l'esplorazione a piedi, per il momento non ne ho sentito necessità

sbaglio o la crescita del personaggio con questa modalità è una novità per la serie?Non ho capito bene a cosa ti riferisci.
non so se prendere prima questo o Ni No Kuni 2 :uhm:

aspetto i vostri pareri per chi li ha giocati entrambiSecondo me è come chiedersi se sia migliore una Audi a3 o una Ferrari. Indovina quale tra i due è la Ferrari :D

Sent from MI 6

Ceccazzo
05-09-18, 13:44
intendo le abilità e le passive da sbloccare dal pannello diviso in 4 parti

Necronomicon
05-09-18, 13:48
Ni no kuni 2 è una palla. Questo ha un sistema old ma che diverte almeno

CeC
05-09-18, 14:28
Secondo me è come chiedersi se sia migliore una Audi a3 o una Ferrari. Indovina quale tra i due è la Ferrari :D

Sent from MI 6
Hai dissipato ogni mio ultimo dubbio :asd:

Ro9
07-09-18, 00:57
Giocato una decina di ore.

Impressioni a caldo:

+ e' un Dragon Quest, ergo straclassico. Il sistema di combattimento funziona bene, specialmente con l'uso delle tactics
+ Carino il world design e come da tradizione c'e' una gran varieta' di mobs e mostri (al contrario di Ni No Kuni :asd: )
+ Carino il sistema di crescita e la possibilita' di avere piu build diverse
+ buon doppiaggio inglese, considerando che non esiste quello giapponese :asd:

- e' facilissimo
- e' un Dragon Quest, ergo la trama, per ora, e' il solito deja vu.
- dopo 300 scontri contro mob insulsi subentra la noia. Avrebbero potuto e dovuto introdurre un comando di fastforward per velocizzare i combattimenti come in Bravely Default
- la colonna sonora e' da far sanguinare le orecchie

complessivamente comunque per ora il giudizio e' buono. Vediamo come regge la storia e spero non subentri la noia potente come e' accaduto come Ni No Kuni 2. Se no vorra' dire che il prossimo jRPG sulla quale mi buttero' sara' l'espansione di Xenoblade 2.

Ceccazzo
07-09-18, 07:24
Vero, è facilissimo e se si grinda un po' sei subito OP. Dovrebbero mettere i modificatori di difficoltà a partita in corso

Ro9
07-09-18, 08:52
Vero, è facilissimo e se si grinda un po' sei subito OP. Dovrebbero mettere i modificatori di difficoltà a partita in corsoAssolutamente sì.

E per carità, capisco che secondo l'ottica di Square Enix e della fanbase di DQ meno si tocca il gioco e più sono contenti, però santo cielo alcune cose come modificatori di difficoltà o fast-forward degli scontri non avrebbero rovinato il feeling classico del gioco.

Al momento Bravely Default rimane ancora il titolo che ha saputo meglio ottenere un giusto compromesso tra novità e schemi classici del genere.

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Shin
07-09-18, 09:54
Io sto giocando con i mostri più forti, bisogna capire quanto sia stata ottimizzata questa modalità. Per ora me la cavo benino ma i mostri fanno danni ingenti. Leggevo in giro che piu' avanti la curva si impenna e molti hanno dovuto disattivare l'opzione.

Comunque l'8 non era così difficile e non ricordo nemmeno di aver grindato selvaggiamente - certo, se si volevano superare le prove del drago iniziava il festival del metal slime ma questo solo dopo aver finito la storia principale.

MaxDembo
08-09-18, 13:38
Ma ci state giocando su pc? :uhm:

Edit: L'ho trovato, ok...

Shin
08-09-18, 14:30
Ma ci state giocando su pc? :uhm:

Edit: L'ho trovato, ok...Io su PC. Inutile dire che 60 fps fanno la loro bella figura anche se non sono necessari in questo tipo di giochi.

Sent from MI 6

Necronomicon
09-09-18, 07:51
Non sono mai stati difficili i Dragon Quest

Shin
10-09-18, 06:56
Non sono mai stati difficili i Dragon QuestProva il modificatore nemici fortissimi e cambi idea :chebotta:

Sent from MI 6

Necronomicon
10-09-18, 08:50
Appena installato, ho guardato solo il filmato introduttivo ieri sera :asd:

Shin
10-09-18, 21:24
Io sono a livello 20 e a circa 20 ore. Mi sembra ancora di non aver visto niente e il gioco si è "aperto" ulteriormente dopo l'ultima città visitata... Per ora davvero un gran titolo, sarà tranquillamente il miglior jrpg del 2018 (e forse anche il migliore esponente della categoria gdr, non mi pare ci siano altre uscite di rilievo nei prossimi mesi); al secondo posto Octopath Traveller (chi ha switch lo recuperi!)

Sent from MI 6

Ceccazzo
10-09-18, 21:49
dove sei esattamente?

Necronomicon
10-09-18, 23:16
Ho giocato anche io un po', fino a gallopolis. Ci ho messo un po' a convertire il gioco in inglese, purtroppo tocca andare a cercare l'ini dell'unreal engine :asd:

Comunque, il gioco è carinissimo. Old school, ma design e animazioni al top. Città belle grandi. Poi ogni cosa è una gioia.
A me fa impazzire che quando carico il salvataggio il tizio mi dica "ho pregato per il tuo ritorno" :rotfl: son quelle cose che rendono tutto dolce e apprezzabile come una fiaba.

La trama è banalotta finora e i personaggi piuttosto stereotipati ma tutto è presentato al top per cui non pesa, anzi.

Sistema di combattimento: per ora meh. Ho solo quattro personaggi (dovrebbero essere 7 mi pare) per cui ancora non sono certo di tutti i dettagli, ma finora è proprio classico classico. Non apprezzo molto il pep system perché è troppo casuale, nel gioco danno anche missioni per uccidere mostri specifici con un pep specifico, magari fatto da 3 personaggi insieme... Bestemmie prima di averne 3 pronti a eseguire la mossa :bua:
Comunque tutti trash mob, che evito correndo il più possibile e che combatto col sistema automatico. Così almeno i boss sono una sfida perché arrivo sottolivellato. so che si poteva usare i modificatori ma preferisco godermi il gioco come una serie TV piuttosto che star lì a grindare :asd:

Shin
11-09-18, 00:42
dove sei esattamente?

Sono appena arrivato ad Octagonia... ma ho perso la serata a fare due missioni secondarie e testare il ramo degli spadoni (danni clamorosi!) e non sono andato avanti con la storia (e si sono fatte quasi le due, domani dormo a lavoro :chebotta: ).

Ro9
11-09-18, 01:01
Sono appena arrivato ad Octagonia... ma ho perso la serata a fare due missioni secondarie e testare il ramo degli spadoni (danni clamorosi!) e non sono andato avanti con la storia (e si sono fatte quasi le due, domani dormo a lavoro :chebotta: ).

wtf. 20 ore e sei ad Octagonia? Io ci sono arrivato in 10. Mi sono perso qualcosa?

Ceccazzo
11-09-18, 05:47
siamo allo stesso punto, io sono al 23, più che altro per fare una quest coi poteri pimpanti (uccidi il dragolupo), visto che non mi usciva mai la combinazione giusta, ho incrociato un sacco di metal slime :asd: Comunque un po' mi piace grindare di mio

Shin
11-09-18, 08:39
wtf. 20 ore e sei ad Octagonia? Io ci sono arrivato in 10. Mi sono perso qualcosa?

Sto esplorando bene le mappe e portando a termine ogni volta le due missioni secondarie dell'area. Prima di andare ad Octagonia ho fatto anche le missioni di Valor ed un giretto al casino. Poi aggiungici che sto giocando con i mostri più forti (quindi gli scontri durano di più) e che il boss del deserto (un trauma) mi ha rubato almeno 5 ore tra respec vari, farm (ho dovuto farmare 2-3 livelli) e i tentativi per ucciderlo (5-6) - è stato l'unico picco di difficoltà per ora, gli altri boss erano cattivi ma non estremi.


siamo allo stesso punto, io sono al 23, più che altro per fare una quest coi poteri pimpanti (uccidi il dragolupo), visto che non mi usciva mai la combinazione giusta, ho incrociato un sacco di metal slime :asd: Comunque un po' mi piace grindare di mio

Dopo la sessione di ieri sono anche io al 23, a parte un paio di pg. La missione del dragolupo è problematica si, per via dei requisiti... va un pò fortuna visto che la trasformazione è random. Gli slime grigi sono utili ma iniziano a non bastare più per livellare subito, tocca ucciderne almeno 2 (per ora difficile). Ma mi è stato detto che a breve arrivano i fratelli maggiori :)

Necronomicon
11-09-18, 08:46
Sto esplorando bene le mappe e portando a termine ogni volta le due missioni secondarie dell'area. Prima di andare ad Octagonia ho fatto anche le missioni di Valor ed un giretto al casino. Poi aggiungici che sto giocando con i mostri più forti (quindi gli scontri durano di più) e che il boss del deserto (un trauma) mi ha rubato almeno 5 ore tra respec vari, farm (ho dovuto farmare 2-3 livelli) e i tentativi per ucciderlo (5-6) - è stato l'unico picco di difficoltà per ora, gli altri boss erano cattivi ma non estremi.



Dopo la sessione di ieri sono anche io al 23, a parte un paio di pg. La missione del dragolupo è problematica si, per via dei requisiti... va un pò fortuna visto che la trasformazione è random. Gli slime grigi sono utili ma iniziano a non bastare più per livellare subito, tocca ucciderne almeno 2 (per ora difficile). Ma mi è stato detto che a breve arrivano i fratelli maggiori :)Il trucco per quelle Quest è avere almeno 6 personaggi. Quando entrano nello stato mistico, li butti fuori dal gruppo sostituendoli direttamente in battaglia li tieni lì finché anche il terzo non diventa blu.
Finché stanno in riserva mantengono l'aura

Ceccazzo
11-09-18, 08:58
uhh, ottimo

Ro9
12-09-18, 06:32
Io per ora sto ignorando le side quest perché francamente non riesco a trovarle un minimo interessanti, fin'ora sono state tutte fetch quest.

La storia per ora è carina nonostante i telefonati colpi di scena. Vorrei tanto incontrare di persona il giornalista di Kotaku che ha scritto che le città sono enormi lol. Ma anche no.

Comunque sia per ora il mio giudizio rimane uguale, è un buon jrpg e probabilmente per il 2018 potrebbe essere il migliore salvo sorprese (a meno che l'espansione di Xenoblade 2 non sia così corposa da essere considerata come un titolo a se :asd: ).

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Ceccazzo
12-09-18, 06:50
:asd: enormi... novigrad cos'è allora? sicuramente per la serie di DQ sono enemormi, si sviluppano su più piani e puoi accedere in tanti punti

comunque io sto facendo tutto, sono sovralivellato ma fa niente, mi diverte uguale.

Ieri perso un'ora solo al casino :asd:

Necronomicon
12-09-18, 07:30
Più che enormi hanno le giuste proporzioni, secondo me :asd: son belle da vedere

Shin
12-09-18, 08:44
Io per ora sto ignorando le side quest perché francamente non riesco a trovarle un minimo interessanti, fin'ora sono state tutte fetch quest.

La storia per ora è carina nonostante i telefonati colpi di scena. Vorrei tanto incontrare di persona il giornalista di Kotaku che ha scritto che le città sono enormi lol. Ma anche no.

Comunque sia per ora il mio giudizio rimane uguale, è un buon jrpg e probabilmente per il 2018 potrebbe essere il migliore salvo sorprese (a meno che l'espansione di Xenoblade 2 non sia così corposa da essere considerata come un titolo a se :asd: ).

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Le secondarie ti consiglio di farle, ovviamente sono "trova quello" o "ammazza quel mostro" ma ti danno ricompense molto utili, da manuali per craftare roba a minimedaglie o equip utile (es: il prete prima di octagonia ti da una veste della serenità che aumenta notevolmente la difesa delle maghe, che ovviamente hanno una difesa inesistente o quasi :asd: ).

Necronomicon
12-09-18, 09:04
A cosa servono le mini medaglie?

Ceccazzo
12-09-18, 09:19
nella città di Valor ti danno dei premi (per 5/10/15/20) E poi come al solito, collezionismo :D

Shin
12-09-18, 10:12
A cosa servono le mini medaglie?

Ogni 5 ti sblocca roba nuova, ad esempio prima di andare ad Octagonia ho consegnato 10 medaglie e mi ha regalato il cappello di mercurio che è un oggetto molto buono (soprattutto per alzare la difesa di erik). A 20 medaglie ti regaleranno un bastone runico che immagino sia notevole per i maghi. E così via.

Ro9
12-09-18, 17:32
Le secondarie ti consiglio di farle, ovviamente sono "trova quello" o "ammazza quel mostro" ma ti danno ricompense molto utili, da manuali per craftare roba a minimedaglie o equip utile (es: il prete prima di octagonia ti da una veste della serenità che aumenta notevolmente la difesa delle maghe, che ovviamente hanno una difesa inesistente o quasi :asd: ).

Sono ancora in tempo per farle?

No perche' nella storia
Sono arrivato al filmato post Yggdrasil e ho finito la sessione di gioco con quel filmato ieri

Necronomicon
12-09-18, 18:21
Alcune spariscono ho letto ma non so a che punto

Ceccazzo
12-09-18, 18:37
io ho letto che il post game non preclude nulla, è tutto fattibile alla fine del gioco

puff puff

https://i.imgur.com/VlcOB8m.gif

Necronomicon
12-09-18, 18:44
Probabilmente son le prime due

Shin
12-09-18, 18:55
Sono ancora in tempo per farle?

No perche' nella storia
Sono arrivato al filmato post Yggdrasil e ho finito la sessione di gioco con quel filmato ieriNon apro lo spoiler perché sicuramente sei più avanti di me... Penso che siano tutte recuperabili. E sono ben 200.

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Necronomicon
12-09-18, 22:26
Certo che stavo per perdermi un sacco di robe, ci sta la corsa dei cavalli, dopo la prima si può fare le varie coppe, è che stavo cercando un tizio "segreto" ma sennò mai mi sarei accorto :asd:

Ro9
12-09-18, 22:45
Certo che stavo per perdermi un sacco di robe, ci sta la corsa dei cavalli, dopo la prima si può fare le varie coppe, è che stavo cercando un tizio "segreto" ma sennò mai mi sarei accorto :asd:

what??? Ok me la sono persa. :asd:

Forse ho rushato troppo la main quest. :asd:

Necronomicon
13-09-18, 07:08
A gallopolis se segui il tunnel che avevi fatto col cavallo per sostituire il principe, c'è un'altra stanza in cui c'è la tizia che ti permette di partecipare ad altre corse di cavalli con ricchi premi :asd:

Ceccazzo
13-09-18, 09:41
vero :sisi: occhio che alcune quest si attivano dopo nelle varie città, tornaci col teletrasporto per darci un occhio!

Necronomicon
13-09-18, 10:06
Le corse non sono nemmeno etichettate come Quest, così come i bersagli cui sparare

Shin
13-09-18, 13:03
Le corse non sono nemmeno etichettate come Quest, così come i bersagli cui sparareMa il maestro dell'arciere che cita full metal jacket dove razzo è?

Le corse le ho perse pure io, torno a dare uno sguardo

Sent from MI 6

Ceccazzo
13-09-18, 13:12
ho letto su reddit che è intorno al palazzo di gallopolis, ma non è segnato come quest. Parla con un po' di gente a caso, dovrebbe essere un fan della balestra. Ancora non l'ho cercato, quindi non ti so dire precisamente dove

Necronomicon
13-09-18, 14:10
Appena fuori del palazzo del sultano, sulla pensilina del recinto cavalli che fa quadrato in mezzo alla città

Shin
14-09-18, 13:45
Appena fuori del palazzo del sultano, sulla pensilina del recinto cavalli che fa quadrato in mezzo alla cittàTrovato, grazie. Forse ci avevo già parlato ma quando non avevo ancora la balestra.


Sent from MI 6

Necronomicon
20-09-18, 09:11
I bersagli per la balestra sono praticamente invisibili nell'ambiente, trovarne 5 per zona senza una guida mi sembra impossibile :bua:

Sono andato avanti un bel po' e sono arrivato agli eventi della main dopo Octagonia. Minchia che drammone quella parte e quella immediatamente successiva :asd:
I boss si fanno anche più duri (sono sottolivellato perché non grindo i trash mobs) anche a Normal.

Il gioco si lascia giocare, lo trovo molto ispirato nel design, mi piace molto, ha anche tanti piccoli colpi di classe. Però francamente non reggo più di un'ora e mezzo di gioco. I trash mob non mi disturbo ad ammazzarli, faccio tutto in modalità auto e quindi mi diverto davvero solo quando c'è la storia o i boss :asd:

Ceccazzo
20-09-18, 09:27
la prima "difficoltà" ce l'ho avuta ieri dopo 30 ore con il boss mostra lisa :sisi:

Shin
20-09-18, 10:35
la prima "difficoltà" ce l'ho avuta ieri dopo 30 ore con il boss mostra lisa :sisi:

A che livello ci sei arrivato? Posso dirti che a difficoltà alta era veramente un trauma, ha 3 turni di fila ed una mossa che fa sempre critico (il colpo con il dito, toglieva tipo 180 lol).

Che strategia hai usato per sconfiggerla? Io ci sono arrivato con tutti i pg pimpanti e spammato attacco fulminante di Jade (220 a turno) + la protezione dagli status alterati di serena.

Necronomicon
20-09-18, 11:32
Io non gioco a difficoltà alta, il gioco è lungo, se devo pure controllare i pippottini per i trash mob lo finisco nel 2020

Ceccazzo
20-09-18, 11:37
A che livello ci sei arrivato? Posso dirti che a difficoltà alta era veramente un trauma, ha 3 turni di fila ed una mossa che fa sempre critico (il colpo con il dito, toglieva tipo 180 lol).

Che strategia hai usato per sconfiggerla? Io ci sono arrivato con tutti i pg pimpanti e spammato attacco fulminante di Jade (220 a turno) + la protezione dagli status alterati di serena.

ci sono arrivato al 31, mi pare.

Più che altro ha iniziato subito a silenziare il pg principale per le tecniche, poi l'ha subito sedotto e praticamente non sono riuscito ad usarlo. Le ho abbassato subito le difese magiche con la maghetta, ma quelle fisiche non sono riuscito a farlo in quanto Serena era impegnata soltanto a curare. Mi ha ammazzato la maghetta e me e sylvanis, però coi cambi sono riuscito a farla franca. Sinceramente ero impreparato ad uno scontro del genere, si poteva affrontare meglio

comunque morta al primo tentativo

Shin
20-09-18, 11:40
Io non gioco a difficoltà alta, il gioco è lungo, se devo pure controllare i pippottini per i trash mob lo finisco nel 2020

In realtà i mob sono tranquilli quando ci prendi la mano, sono alcuni boss a richiedere strategie apposite o finisce in un bagno di sangue. Comunque si, se non ci si vuole sbattere troppo si va di normal e via.

Alastor_Tiziano
20-09-18, 12:34
Domanda, mai giocato ad un solo capitolo di questa saga.

È palloso e ripetitivo come Ni No Kuni ?

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Ceccazzo
20-09-18, 12:46
no, è molto meglio. Il combat è un normalissimo e "vetusto" jrpg a turni, quindi sai già a cosa andrai incontro

Necronomicon
20-09-18, 13:43
In realtà i mob sono tranquilli quando ci prendi la mano, sono alcuni boss a richiedere strategie apposite o finisce in un bagno di sangue. Comunque si, se non ci si vuole sbattere troppo si va di normal e via.Già a Normal, evitando molto i trash mob, comunque devo star 35 minuti a combattere i boss, sempre sul filo della morte :rotfl:
Il problema è che i poteri sono troppo random e anche i turni dei boss. E pure i debuff dei boss entrano e non entrano, non sai mai che cazzo puoi farci coi boss da quel punto di vista. Uno scan con le resistenze alla finale fantasy sarebbe no utile, di più.
Per quanto mi riguarda non è una sfida equa, è più un culo che vada bene che ti entri il debuff anche senza pep power prima che il boss abbia tre turni consecutivi in cui fa fuori tutti senza che tu dica meh, anche se erano all'80% di hp

Necronomicon
20-09-18, 13:47
Persino il resurrect con il 50% di probabilità di fallire .. possono volerci anche tre turni prima che vada a segno e poi rinasce a un cazzo di energia e il boss lo fa fuori subito se hai sfiga :rotfl:

Shin
20-09-18, 20:47
Persino il resurrect con il 50% di probabilità di fallire .. possono volerci anche tre turni prima che vada a segno e poi rinasce a un cazzo di energia e il boss lo fa fuori subito se hai sfiga :rotfl:Beh per me i boss devono essere una sfida al di sopra dei soliti mob e devono quindi metterti in difficoltà. La mossa resurrezione (la basilare almeno) va a culo ma, se sei in una situazione critica, puoi anche andare sul sicuro con le foglie di ygrdasil (o come si scrive). Comunque se dai uno sguardo al ramo abilità di Rab vedrai che in basso a sinistra ha una casella con una mossa 100% resurrezione (credo 30 32 punti abilità la strada più celere per averla).

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Necronomicon
21-09-18, 16:43
Sì, quel che vuoi, ma qua va a culo tutto degli effetti di debuff, va a culo anche il superpotere... Ora, la sfida è sei gli strumenti che ho a disposizione mi permettono di vincere, non se un numero random decide che devo morire perché non entra sleep manco a lanciarlo 15 volte :asd:
Io lo trovo un meccanismo frustrante e totalmente avulso dalla sfida se zing non resuscita nessuno per 4 volte che lo lancio o se il pep non parte mai sui personaggi se non dopo 1000 turni contro il boss.

E certo che ci sono i mezzi per migliorare, ma prima di arrivare lì in fondo con Rab, ci devi giocare 40/50 ore a 'sto gioco :asd:

Ro9
21-09-18, 17:28
Necro, e' un sistema all'antica, con tutti i difetti che si porta dietro. Se vuoi un sistema di combattimento fatto bene devi rivolgerti ad altro (e a tal proposito pare che l'espansione di Xenoblade 2 abbia un battle system ulteriormente migliorato)

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Necronomicon
21-09-18, 18:01
All'antica ok, ma dico che non è equilibrato per i draconiani così là.

Necronomicon
21-09-18, 18:54
Comunque mi sta piacendo un sacco, eh. Peccato per le musiche MIDI di merda che poi rovinano un sacco di scene di musica e canzoni che hanno messo in vari paesini, fossero state cantate o almeno suonate sarebbero state fantastiche. Così con il MIDI solito di sottofondo e le scrittine con le note affianco per far capire che stan cantando... Sciatteria pura.

Necronomicon
22-09-18, 10:51
Ho raccolto le sfere del drago :asd: immagino il gioco cominci ora, dopo 35 ore di gioco :rotfl:

Shin
22-09-18, 11:19
Ho raccolto le sfere del drago :asd: immagino il gioco cominci ora, dopo 35 ore di gioco :rotfl:Se piazzavano quel draghetto mob che si vedeva qualche livello prima era proprio uguale a dragon ball :D A breve inizi comunque la seconda parte, vedrai cose interessanti

Sent from MI 6

Necronomicon
22-09-18, 11:33
Quello congelato? Si può liberare?

Shin
22-09-18, 12:47
Quello congelato? Si può liberare?Mi dicevano che forse lo ritrovi più avanti, per il momento no.

Sent from MI 6

Ceccazzo
22-09-18, 21:25
sono poco più avanti :sisi: bello, si lascia proprio giocare bene

Ro9
22-09-18, 23:42
Io finalmente ho beccato il primo vero scontro difficile del gioco. Dopo... 29 ore.

La cosa buona e' che lo scontro sembra fattibile senza dover grindare (sembra piu basato sul culo del mandare a segno certi debuff), ma almeno mi sta costringendo a togliere l'autopilota dal party.

Necronomicon
23-09-18, 00:55
Chi?

Ro9
23-09-18, 01:54
Chi?
Gloomnivore.

La tattica comunque che sto adoperando e' utilizzare debuff a piu non posso. Il problema e' quando fa due attacchi di fila in un turno e mi stende contemporaneamente i due personaggi del party che hanno lo spell per resuscitare gli altri. E' uno scontro fattibile eh, chiaramente risalta piu del solito perche' e' il primo vero scontro dove ho fatto game over. Dopo 29 ore di gioco. :asd:

Ceccazzo
23-09-18, 07:57
per la prima volta sono morto, non leggo bene la schermata successiva e perdo 1h30 di gioco :rotfl: maledetti, mettete l'autosalvataggio prima del boss come prima opzione :cattivo: eh vabbeh, l'ho presa con filosofia

Shin
23-09-18, 11:15
Gloomnivore.

La tattica comunque che sto adoperando e' utilizzare debuff a piu non posso. Il problema e' quando fa due attacchi di fila in un turno e mi stende contemporaneamente i due personaggi del party che hanno lo spell per resuscitare gli altri. E' uno scontro fattibile eh, chiaramente risalta piu del solito perche' e' il primo vero scontro dove ho fatto game over. Dopo 29 ore di gioco. :asd:
Quel gloom mostro non ci ero arrivato (ho dovuto ricominciare da capo lol) ma immagino sia nella seconda parte, alla quale ero però arrivato dopo 45 ore. Non è che stai andando troppo veloce saltando tutto il resto?
per la prima volta sono morto, non leggo bene la schermata successiva e perdo 1h30 di gioco :rotfl: maledetti, mettete l'autosalvataggio prima del boss come prima opzione :cattivo: eh vabbeh, l'ho presa con filosofiaBeh prima dei boss di solito c'è una statua di salvataggio. Io salvo sempre e, anche se sbaglio il tipo di save da caricare, faccio "torna ai titoli" e scelgo quello giusto (e non becco il dimezzamento dei soldi). O nel tuo caso la statua era ad 1 ora e mezza di gioco dal boss? (lol)




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Ceccazzo
23-09-18, 11:20
no in pratica mi ha riportato all'ultimo salvataggio manuale ma con tutta l'exp presa fino ad allora, al costo della metà dei miei soldi. Mi è andata bene :bua:

Necronomicon
23-09-18, 11:23
Io parcheggio tutti i soldi in banca, resto con qualche centinaio di monete prima dei boss. Comunque nella seconda parte è più difficile, fanno mosse più cancare. Io sono un po' sottolivellato quindi soffro anche a Normal :asd:

Ro9
23-09-18, 11:37
Quel gloom mostro non ci ero arrivato (ho dovuto ricominciare da capo lol) ma immagino sia nella seconda parte, alla quale ero però arrivato dopo 45 ore. Non è che stai andando troppo veloce saltando tutto il resto?
Sto andando veloce perche' le attivita' e le quest secondarie non riesco a trovarle un minimo interessanti. Giuro che ho provato a farmele piacere ma le trovo un incredibile tedio. Ho capito che sono classiche fetch quest ma se almeno avessero un minimo di struttura narrativa e collegamento al lore non sarebbe male. Per dire in Xeno 2 ci sono ugualmente fetch quest ma le faccio volentieri perche' almeno c'e' un minimo di storia dietro e sono utili a costruire tutto il lore attorno allo stesso mondo di gioco. In DQ potresti tranquillamente mischiare molte delle subquest in vari punti del gioco a caso e non cambierebbe nulla.


Beh prima dei boss di solito c'è una statua di salvataggio. Io salvo sempre e, anche se sbaglio il tipo di save da caricare, faccio "torna ai titoli" e scelgo quello giusto (e non becco il dimezzamento dei soldi). O nel tuo caso la statua era ad 1 ora e mezza di gioco dal boss? (lol)
Questo boss quando perdi vieni rispedito ad una locazione che richiede almeno 5/10 minuti di camminata. :bua: Per evitare devo uscire dalla sessione di gioco e ricaricare il salvataggio dalla statua piu vicina.

Shin
23-09-18, 12:55
A me le fetch di Xeno 2 sembrano uguali a queste (ok ci sono le missioni dei blade ma il resto è la solita roba) di Dq11. Anzi su dq11, a parte quelle dei poteri pimpanti, sono anche facili da fare e non sono milioni come in xeno dove, dopo un inizio soft, diventano il festival del "speriamo che mi droppa l'item" o "devo girare per 4 titani in cerca della rugiada magica che esce solo quando piove o si allineano i pianeti" . Infatti le ho lasciate li dove sono, a parte alcune.

Sent from MI 6

Ceccazzo
23-09-18, 14:59
le prove al monastero son toste, da ripassarci più avanti (ora sono a livello 40)

Necronomicon
23-09-18, 17:17
:rotfl: il Gay Pride :rotfl: la storia è una favoletta ma ci sono delle genialità che :rotfl:

Ceccazzo
23-09-18, 17:48
non ci sono ancora arrivato :asd:

Necronomicon
24-09-18, 10:35
La seconda parte del gioco è un drammone incredibile, se fossi leggermente più sensibile avrei bisogno dei fazzoletti a ogni momento della storia principale :asd:

Un po' seccante il riciclo, nel senso che se hai esplorato ben bene gli ambienti, dalla seconda parte del gioco ti limiti a correre da A a B evitando tutti i mostri che sono seccature.
Oh, comunque bella l'abilità degli pterodattili che può ammazzare tutti al primo colpo :rotfl: bastardo di un rng :asd:

Shin
24-09-18, 15:47
È arrivata la mod per i detrattori dei midi :asd:

https://wccftech.com/dragon-quest-xi-mod-orchestral/

Sent from MI 6

Talismano
24-09-18, 16:06
Peccato che qui consolemania e mod ciaone

Shin
24-09-18, 16:58
Peccato che qui consolemania e mod ciaoneSe lo prendi su PC a 20 25 euro ricordati del mio post.

Sent from MI 6

Talismano
24-09-18, 17:39
Non succede, ma se succede...

Ro9
24-09-18, 20:41
A me le fetch di Xeno 2 sembrano uguali a queste (ok ci sono le missioni dei blade ma il resto è la solita roba) di Dq11. Anzi su dq11, a parte quelle dei poteri pimpanti, sono anche facili da fare e non sono milioni come in xeno dove, dopo un inizio soft, diventano il festival del "speriamo che mi droppa l'item" o "devo girare per 4 titani in cerca della rugiada magica che esce solo quando piove o si allineano i pianeti" . Infatti le ho lasciate li dove sono, a parte alcune.

Sent from MI 6Per me non è questione di difficoltà, è che devo sentire la necessità di avere missioni con un minimo di narrazione e le fetch quest di DQ11 sono rimaste a 20 anni fa. Almeno in Xeno 2 c'è una storia alle spalle di buona parte delle subquest che aiuta a tollerare l'avanti e indietro che si deve fare...

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Necronomicon
28-09-18, 18:28
Hai ragione, le fetch quest sono un po' una rottura, anche se la possibilità di teletrasportarsi aiuta.

Comunque, 6 ore di gioco, quasi livello 50... Penso che il gioco sia quasi finito. Me lo auguro almeno, perché sta veramente diventando troppo. Poi so che il post game fa effettivamente parte della main quest e chiude tutte le trame rimaste aperte. Ma non so se ce la posso fare.

Ro9
28-09-18, 20:11
Io non ho ancora toccato il gioco da quando sono rimasto al Gloomnivore. C'e' qualcuno che ha fatto quel boss? A che livello? Grindare in sto gioco e' una martellata sui coglioni. :bua:

Necronomicon
28-09-18, 23:50
Io gioco senza aver attivato le opzioni draconiane, quindi non so suggerirti. Comunque è uno dei primi boss che mazzuola anche a Normal.
Se non ricordo male, spostando il dotato di scudo in prima linea ha un'abilità chiamata Immense Defense o una roba simile, non ricordo. Con quello riesce a parare spesso i colpi di zampa. Mentre per le alitate (mi pare aliti) c'è Rab che ha insulatle.

Il dungeon prima (credo) del boss finale è un dito nel sedere :asd: lunghissimo, senza punti di salvataggio per ripristinare il mana, è una prova di forza non indifferente :asd:

Ho quasi rischiato di fare game over con la versione potenziata degli erkules, l'odisseous coso

Necronomicon
29-09-18, 22:25
Finito... Cioè... Non esattamente. C'è un post game ma è continuazione diretta della trama del gioco, quindi è finito per modo di dire. Scontri BRUTALI purtroppo in zone già viste da mo'

Ro9
01-10-18, 19:07
Finito... Cioè... Non esattamente. C'è un post game ma è continuazione diretta della trama del gioco, quindi è finito per modo di dire. Scontri BRUTALI purtroppo in zone già viste da mo'Il post game lo lascio stare sicuro, già mi sto costringendo a portarlo avanti per non farli fare la stessa fine di Ni no Kuni 2. :bua:

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Necronomicon
01-10-18, 21:44
Io sono a livello 52 e mi mazzuolano :asd:
Temo che nel post game cominci il farming quello brutto.
Tra l'altro l'autocombat si rompe se i personaggi prendono le abilità più potenti, perché usano quelle spendendo un quarto del mana :rotfl:

Shin
01-10-18, 21:49
Io sono a livello 52 e mi mazzuolano :asd:
Temo che nel post game cominci il farming quello brutto.
Tra l'altro l'autocombat si rompe se i personaggi prendono le abilità più potenti, perché usano quelle spendendo un quarto del mana :rotfl:Quindi sei arrivato fino al 52 con autocombat? Ma non hai ucciso il gioco così? Che gusto c'è se non elabori tu le strategiw. Sei stato bravo comunque, non credo sia facile giocare così

Sent from MI 6

Necronomicon
01-10-18, 22:10
I trash mob fan cagare, giocando a mano avrei perso solo ore di gioco in più e abbandonato prima della fine. Anche perché per i gruppi di trash Mode usi quelle quattro abilità che usa anche il sistema automatico. Coi bestioni più grossi ho sempre fatto io

Shin
06-10-18, 23:53
Sono arrivato a quel leone viola che dicevate (Desperofago in italiano, lol). È stato una passeggiata rispetto al boss di kaldoh. Probabilmente andava fatto prima questo e poi l'altro (non ho seguito la main quest).

Sent from MI 6

Necronomicon
07-10-18, 00:08
Cos'è kaldoh?

Ceccazzo
07-10-18, 07:36
la zona col vulcano

finito (manca l'ultima parte dopo i titoli di coda). Gli ultimi boss asfaltati senza problemi, fate un po' di crafting per aiutarvi e mettetvi tutto +3/+2 . Ricordate che potete rielaborare qualsiasi oggetto, anche quelli comprati precedentemente in negozio

alla fine sono morto solo 2 volte :asd: nel boss del quadro, perchè continuava a paralizzarmi e con un boss drago, che anche lui mi ha paralizzato troppo spesso ed ero impreparato

Necronomicon
07-10-18, 08:22
L'ultima parte dopo i titoli di coda dura 40 ore, finito un tubo c'è cazzo, hai appena cominciato :asd: ora tocca il grinding

Ceccazzo
07-10-18, 10:43
ho notato :bua:

Shin
07-10-18, 11:53
Cos'è kaldoh?Si certi nomi ita sono strambi ma preferisco la nostra lingua per descrizioni oggetti etc.

Sent from MI 6

Necronomicon
07-10-18, 14:24
È che giocando in inglese non capirò mai traduzioni così :asd:

Comunque, il post finale è un dito in culo, non solo richiede di grindare ma i boss sono solitamente alla fine di un lungo percorso non "fastavelizzabile" (brr) e soprattutto sono di livello "te spacco il culo". Ne ho fatti due senza saperlo e sono quasi sempre arrivato al limite prima del game over :bua:
Che è un notevole progresso rispetto alla trama normale, la sfida è migliore. ma perdere è più scomodo ed è tutto tempo buttato :bua:

Ceccazzo
07-10-18, 16:20
io ho appena rilivellato, adesso vado in giro un po' ad aprire i cancelli, poi continuo

ma serenica non torna in squadra? :cattivo: cioè era troppo OP con la doppia magia + cure

Necronomicon
07-10-18, 16:45
No, non torna in squadra, infatti è tornato subito Rab come curatore :asd:

squallwii
07-10-18, 17:26
Iniziato oggi.

Ma sono pirla io o non si poteva scegliere un lvl di difficoltà?
Né i malus di cui avevo letto in giro.

Ok che ho mal di testa, ma penso che sta roba l'avrei vista...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Necronomicon
07-10-18, 17:49
È nelle opzioni ma pare

squallwii
07-10-18, 17:56
È nelle opzioni ma pareDevo riguardare, ma mica avevo trovato nulla là in mezzo...

Sicuro che sarò pirla io :asd:

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Shin
07-10-18, 18:03
Devo riguardare, ma mica avevo trovato nulla là in mezzo...

Sicuro che sarò pirla io :asd:

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Quando fai nuovo gioco c'e' una dicitura missione estrema nella stessa schermata, dovresti accederci schiacciando triangolo. Scegli le opzioni che ti piacciono e conferma (io metterei quella dei mostri piu' forti, equivalente a difficoltà alta). Le potrai successivamente disattivare da ogni statua (ma se lo fai poi non le puoi piu' riattivare).

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Nel mentre ho appena ucciso il boss del mare nella seconda parte del gioco. Era bello corazzato, non crudele come quello del vulcano ma ho dovuto usare fino all'ultimo MP (e diverse mosse resuscitare) per stenderlo.

squallwii
07-10-18, 19:06
Quando fai nuovo gioco c'e' una dicitura missione estrema nella stessa schermata, dovresti accederci schiacciando triangolo. Scegli le opzioni che ti piacciono e conferma (io metterei quella dei mostri piu' forti, equivalente a difficoltà alta). Le potrai successivamente disattivare da ogni statua (ma se lo fai poi non le puoi piu' riattivare).

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Nel mentre ho appena ucciso il boss del mare nella seconda parte del gioco. Era bello corazzato, non crudele come quello del vulcano ma ho dovuto usare fino all'ultimo MP (e diverse mosse resuscitare) per stenderlo.Ah ecco da dove era :nono:

Avevo inteso che missione estrema mi faceva piombare diretto al massimo livello, chi pensava facesse mettere pure i malus? :facepalm:

Vabbè ormai continuo così : asd:

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Ceccazzo
09-10-18, 21:50
dovrei grindare per l'ultimo boss e sinceramente non mi sento pronto alla cosa :bua:

Shin
09-10-18, 22:13
dovrei grindare per l'ultimo boss e sinceramente non mi sento pronto alla cosa :bua:C'è un metodo facile per grindare. Sfrutta i poteri pimpanti e in qualche ora sali di parecchi livelli (alleluja per boost exp + elettroluce per far comparire i metal slime + eventualmente la mossa di rab pimpante che addormenta gli slime e concludi con critical hit di Erik e Jade). Per far trasformare i pg non devi fare altro che parare ad ogni turno e dopo alcuni minuti diventano azzurrini. Dal livello 70-75 dovresti beccare anche i King

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Necronomicon
09-10-18, 22:43
Boh, mi sono un po' rotto, ho finito il gioco a lvl 48 e mo' per finire il post game penso dovrei fare almeno altri 20 livelli da lì. Un'agonia :asd:

Shin
09-10-18, 22:47
Boh, mi sono un po' rotto, ho finito il gioco a lvl 48 e mo' per finire il post game penso dovrei fare almeno altri 20 livelli da lì. Un'agonia :asd:Mi sembri un po' basso come livello finale. Io sono al 47-48 ma non credo di esser vicino alla fine (ho appena ritrovato Serena nella parte 2), o si?

Sent from MI 6

Necronomicon
09-10-18, 23:05
Non gioco con i modificatori e ho praticamente evitato gran parte degli scontri coi trash :asd:
Il gioco si finisce intorno a quel livello li, comunque. Dal punto in cui sei tu io ho guadagnato quattro o cinque livelli. Lo scontro finale non è stato una passeggiata devo ammettere, è durato tantissimo :rotfl:
Ma si fa.

Il post game però è più complesso. Meno indicazioni su dove devi andare, boss non preannunciati (per cui magari non sei pronto) e più tosti. Per procedere allo stesso ritmo avrei bisogno di altri 10 livelli che però non ho più voglia di fare :asd:

Shin
10-10-18, 00:32
Non gioco con i modificatori e ho praticamente evitato gran parte degli scontri coi trash :asd:
Il gioco si finisce intorno a quel livello li, comunque. Dal punto in cui sei tu io ho guadagnato quattro o cinque livelli. Lo scontro finale non è stato una passeggiata devo ammettere, è durato tantissimo :rotfl:
Ma si fa.

Il post game però è più complesso. Meno indicazioni su dove devi andare, boss non preannunciati (per cui magari non sei pronto) e più tosti. Per procedere allo stesso ritmo avrei bisogno di altri 10 livelli che però non ho più voglia di fare :asd:

Sembra molto interessante il post game, sono curioso di vederlo :)

Ho apprezzatto gli sviluppi della trama che ci sono poco dopo il pezzo che dicevo nello spoiler. Non è una scelta molto frequente nei giochi.

Ro9
10-10-18, 01:10
Ok, domani dopo quasi 10 giorni di fila a lavoro domani sono libero e posso riprendere in mano questo gioco.

Sono ancora fermo la al Gloomnivore. Mi tocca davvero grindare sta noia estrema o c'e' per caso qualche altra area che posso esplorare completare per poi tornare a sto boss?

Sara' anche colpa di Valkyria Chronicles 4 che ho iniziato ora ma la mia opinione su questo jRPG non sta migliorando, anzi...

Ceccazzo
10-10-18, 06:08
Mi sembri un po' basso come livello finale. Io sono al 47-48 ma non credo di esser vicino alla fine (ho appena ritrovato Serena nella parte 2), o si?

Sent from MI 6

no :asd: sei a 3/4, io sono arrivato alla fine fine dopo 65ore a livello 60. Per l'ultimo boss bisogna essere al 70

boh io davvero non ho avuto nessun problema coi boss e con i livelli (senza modificatori). Giocando e seguendo la storia sono salito tranquillamente sempre superando i livelli richiesti e come detto sono morto 2 volte più perchè impreparato che per mera difficoltà. Solo l'ultimo, come ho detto, richiede parecchio tempo. Ma te lo fanno fare perchè ci sono delle subquest che ti aiutano a salire e a prenderti l'equipaggiamento finale

Shin
10-10-18, 09:04
Ok, domani dopo quasi 10 giorni di fila a lavoro domani sono libero e posso riprendere in mano questo gioco.

Sono ancora fermo la al Gloomnivore. Mi tocca davvero grindare sta noia estrema o c'e' per caso qualche altra area che posso esplorare completare per poi tornare a sto boss?

Sara' anche colpa di Valkyria Chronicles 4 che ho iniziato ora ma la mia opinione su questo jRPG non sta migliorando, anzi...

E' un vero peccato che tu lo stia "vivendo" come un peso perché secondo me è uno dei migliori jrpg dell'anno (insieme ad octopath traveller e probabilmente valkyria che inizierò dopo dq).

Il boss che dici l'ho affrontato a livello 43 credo ed è stato abbastanza scorrevole (conta che sono pure a difficoltà alta). Se vuoi livellare potresti andare nel deserto o nell'area del vulcano (lì c'e' pure un pò di storia da seguire) dove ci sono nemici chiaramente pensati per livelli superiori (45-50). Potresti fare dai 5000 ai 7000 punti exp a scontro.

Oppure usi la strategia dei poteri pimpanti (elettroluce+alleluja, lì fai dai 50k ai 100k punti exp).


no :asd: sei a 3/4, io sono arrivato alla fine fine dopo 65ore a livello 60. Per l'ultimo boss bisogna essere al 70

boh io davvero non ho avuto nessun problema coi boss e con i livelli (senza modificatori). Giocando e seguendo la storia sono salito tranquillamente sempre superando i livelli richiesti e come detto sono morto 2 volte più perchè impreparato che per mera difficoltà. Solo l'ultimo, come ho detto, richiede parecchio tempo. Ma te lo fanno fare perchè ci sono delle subquest che ti aiutano a salire e a prenderti l'equipaggiamento finale

Beh allora ho ancora un pò di roba da fare, ottimo.

Necronomicon
10-10-18, 09:17
I pep powers sono una rottura di cazzo, ho gioito che almeno ti danno un incantesimo su un personaggio per attivarlo a comando, ma è veramente una casualità farli attivare. Poi magari partono tutti assieme quando non ti servono

Shin
10-10-18, 09:21
I pep powers sono una rottura di cazzo, ho gioito che almeno ti danno un incantesimo su un personaggio per attivarlo a comando, ma è veramente una casualità farli attivare. Poi magari partono tutti assieme quando non ti servono

Si, se ci vuoi fare affidamento negli scontri importanti sei fregato ma per farmare vanno bene. Basta spammare la parata e dopo alcuni minuti si trasformano tutti.

Ro9
10-10-18, 12:40
E' un vero peccato che tu lo stia "vivendo" come un peso perché secondo me è uno dei migliori jrpg dell'anno (insieme ad octopath traveller e probabilmente valkyria che inizierò dopo dq).

Il boss che dici l'ho affrontato a livello 43 credo ed è stato abbastanza scorrevole (conta che sono pure a difficoltà alta). Se vuoi livellare potresti andare nel deserto o nell'area del vulcano (lì c'e' pure un pò di storia da seguire) dove ci sono nemici chiaramente pensati per livelli superiori (45-50). Potresti fare dai 5000 ai 7000 punti exp a scontro.

Eh, sono parecchio underleveled allora. Oh, a me fa piacere che finalmente sto incontrando un po' di sfida. Quello che invece sto odiando e' che si debba fare 40 kilometri per ritornare al boss ogni volta. Quello e' semplicemente frustrare il giocatore senza alcuno scopo. I "bonfire" alla Dark Souls funzionano nei Souls per via di una logica di level design diversa, qua in questo gioco sono semplicemente un'impostazione arcaica che andava abbandonata e basta.

Shin, sia chiaro non sto vivendo il gioco come un peso eh. E' buon jRPG, ma certe scelte figlie del fatto che e' il titolo e' un Dragon Quest e la formula non la cambiano manco morti, nel 2018 faccio fatica a digerirle come una volta. La mia opinione sul gioco rimane ugualmente positiva nel complesso. Magari il post-game mi fara' cambiare idea se e' davvero cosi' challenging come si dice. :sisi:

Shin
13-10-18, 22:17
Sono arrivato alla terza parte, simpatico l'espediente che hanno trovato per imbastire tutta la nuova trama.

Per quanto riguarda il boss finale della seconda parte, anche se con un po' di fortuna (ha fallito tre volte di fila il lancio di un incantesimo), sono riuscito a gestirlo tranquillamente.

Il gioco è comunque bello corposo, penso che ci vorranno almeno 100-120 ore per finire tutto. Davvero soddisfatto.

Sent from MI 6

Ceccazzo
14-10-18, 11:58
io sto facendo le ultime cose, ultimi costumi e prove da superare. Penso che la cosa che sarà più difficile sarà la corsa dei cavalli :asd: Però ho seguito un po' le guide, questa è fatta bene e organizza tutto per bene

https://www.rpgsite.net/feature/7759-dragon-quest-xi-equipment-guide-best-weapons-and-armor-for-late-game-bosses

ovviamente spoiler

Ceccazzo
17-10-18, 21:05
finito con 78h , ho fatto tutte le prove e i 3 percorsi dei saggi, arrivato al 99 (con l'exp alleluja + lo spawn degli slime metallici naturalmente, ci vuole solo pazienza e si fa, no bestemmie quando vi usciranno i robot, mi raccomando :D ) e ultimo boss ucciso probabilmente in meno di 15 mosse :asd:

piaciuto, il gioco è molto semplice ma si lascia sempre giocare bene

Shin
18-10-18, 00:22
Si il livello 99 è fattibilissimo, basta un po' di pazienza (molto meno di quella richiesta in dq8).

Io sono a 98 ore, devo fare le ultime prove, creare qualche costume/arma e poi andare al boss finale.

Tra una cosa e l'altra sto giocando a dqXi da un mese e mezzo ormai (day 1 in pratica). Dopo le 40 ore di solito i giochi iniziano a pesarmi ma questo regge benissimo. Mi dispiace essere alla fine.



Sent from MI 6

Ceccazzo
18-10-18, 06:06
comunque ero convinto di aver esplorato tantissimo, invece mi manca tutta l'ultima pagina di minimedaglie :| dove cazzo stanno altre 30 :asd:

Necronomicon
18-10-18, 07:18
comunque ero convinto di aver esplorato tantissimo, invece mi manca tutta l'ultima pagina di minimedaglie :| dove cazzo stanno altre 30 :asd:Essendo tornato indietro nel tempo secondo me bisogna cercare nuovamente dove abbiamo già guardato

Shin
18-10-18, 10:13
comunque ero convinto di aver esplorato tantissimo, invece mi manca tutta l'ultima pagina di minimedaglie :| dove cazzo stanno altre 30 :asd:

Le mini medaglie dovrebbero essere un 80-100 trovabili via quest e spaccando contenitori mentre le restanti vanno farmate. Devi fare "ruba" sulle slot machine nel seminterrato della prima prova del Luminary [discepolo] (il loro nome in inglese dovrebbe essere pincher penny o roba simile).

Ceccazzo
18-10-18, 10:33
mmhh allora sì, ci può stare, non avevo visto quella parte. Mi pare di essere a 75. Vabbeh, ciao ciao minimedaglie :asd:

Shin
18-10-18, 17:32
mmhh allora sì, ci può stare, non avevo visto quella parte. Mi pare di essere a 75. Vabbeh, ciao ciao minimedaglie :asd:Comunque è fattibile, io poco prima del boss finale ne avevo 100 o giù di lì (un po' sono arrivate anche dalle missioni secondarie). Ne ho rubate una decina ed ho finito (sono 110 in totale). Nel mio caso era l'unico modo per trovare un oggetto per creare il vestito finale di Jade.

Sent from MI 6

Shin
21-10-18, 10:59
Finito in 116 ore! Mi sono accorto di aver scelto l'approccio sbagliato al combattimento... ma alla fine ne sono uscito vittorioso (e il povero boss mi ha fatto vedere un po' di mosse, dai).

A difficoltà alta il nemico sembra proprio pensato per personaggi a livello 99 ed equipaggiamento +3, questo è un bene.

Anche nelle situazioni più disperate ci sono comunque delle magie fin troppo comode come cura e resurrezione globale (sacrificando la vita di un pg).

Avevo anche pensato di utilizzare una decina di elisir (ripristino totale MP) per spammare una certa mossa di un certo personaggio... ma poi ho pensato che forse sarebbe stato come barare :chebotta:

Davvero un bel gioco, ora la ps4 torna a riposare per un po' di tempo.

Sent from MI 6

Ceccazzo
21-10-18, 11:30
io avevo aperto con serena e veronica pimpanti, devastato fin da subito :asd:

Shin
21-10-18, 13:57
io avevo aperto con serena e veronica pimpanti, devastato fin da subito :asd:Io non ho semplicemente usato la spada della luce suprema, quindi il tizio era avvolto dalle tenebre e incassava meglio i colpi. Pensavo che quella roba che usciva fosse una "fase" dello scontro, invece era un suggerimento. Si, comunque il team ideale è sempre il solito alla fine: eroe, serena, veronica e uno a scelta (nel mio caso l'ottavo personaggio che è molto versatile ed è un tank)

Sent from MI 6

Necronomicon
21-10-18, 15:01
Sì, alla fine il team è sempre un po' quello, peccato per Erik, usato a inizio scontro per consumare tutti i suoi MP per fare la solita menata veleno/sonno (a seconda di quello che entra), moltiplicazione, megadanno con l'abilità che brucia lo status sonno/veleno :asd: mille milioni di danni e poi lo parcheggi perché non ha più MP

Ceccazzo
21-10-18, 15:02
ma io usavo divisione e criticissimo, il megadanno non entra sempre

Shin
21-10-18, 19:45
ma io usavo divisione e criticissimo, il megadanno non entra sempreIl "problema" del critico+cloni è che fai sempre un danno fisso (1000-1500 circa), veleno + mossa apposita + cloni puoi andare ben oltre. In un video (era difficoltà normale però) Erik con buff attacco + nemico malus difesa ha portato a 4500 danni in 2 turni (il tipo ha terminato lo scontro in 5 minuti :D)

Sent from MI 6

Ro9
15-11-18, 02:48
Finito.

Mi sono sforzato a vincere il tedio e ho proseguito ad oltranza. Fortunatamente ad un certo punto della trama il gioco e' migliorato parecchio nella parte successiva del secondo atto (la parte migliore del gioco, IMHO). Il terzo atto e' stato okay, non ho gradito molto l'ennesimo backtracking (specailmente per i Trial di Durstan) pero' alla fine alcune boss battle erano belle impegnative e interessanti.

Complessivamente il giudizio e' buono. Per ora nel 2019 e' il miglior jRPG che ho giocato (ma mi manca ancora Octopath Traveler e soprattutto l'espansione di Xenoblade 2 del quale continuo a leggere pareri molto positivi). Ha problemi di pacing, tendenzialmente e' molto facilotto, pero' il cast di comprimari che viaggiano col protagonista e le loro avventure aiutano a tenere a bada la noia.