PDA

Visualizza Versione Completa : Mi trovo dentro l'aeroporto di Bruxelles



shikky
21-12-16, 07:07
Ed a parte la paura relativa ai tristi fatti avvenuti qui(chi al posto mio non avrebbe paura che possa riaccadere? Ho il terrore che possa succedere di nuovo, che Salvini venga qui, che io lo possa incontrare, brrrr) ho notato che nel duty-free c'è uno Starbucks.
Sarà già passato un simpaticone a lasciare come nome allosnackbar per poi andare via prima della consegna lasciando il commesso a gridare tale nome (ed essere "gestito" dalla sicurezza)?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

freddye78
21-12-16, 07:16
Ed a parte la paura relativa ai tristi fatti avvenuti qui(chi al posto mio non avrebbe paura che possa riaccadere? Ho il terrore che possa succedere di nuovo, che Salvini venga qui, che io lo possa incontrare, brrrr) ho notato che nel duty-free c'è uno Starbucks.
Sarà già passato un simpaticone a lasciare come nome allosnackbar per poi andare via prima della consegna lasciando il commesso a gridare tale nome (ed essere "gestito" dalla sicurezza)?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

provaci :fag:

cobolo
21-12-16, 09:06
:look:

Echein
21-12-16, 09:09
Bella città Bruxelles:sisi: goditela

Kordian
21-12-16, 09:12
Bella città Bruxelles:sisi: goditela
'somma. In Belgio c'è di meglio, tipo Gand e Bruges.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Bicio
21-12-16, 09:13
compra qualche CAVOLETTO :sisi:

megalomaniac
21-12-16, 09:21
Bella città Bruxelles:sisi: goditela

Capitale europea più brutta che ho visitato

BlackCaesar
21-12-16, 09:32
Confermo, grigia, sporca, e piena di cammellieri.

tigerwoods
21-12-16, 09:35
io ho notato che la sera non c'era in giro un cane

megalomaniac
21-12-16, 09:37
io ho notato che la sera non c'era in giro un cane

Esattamente.
Ed è TUTTO chiuso.

Conte Zero
21-12-16, 09:40
Confermo, grigia, sporca, e piena di cammellieri.


io ho notato che la sera non c'era in giro un cane
Sicuri di non essere stati a Cremona, invece?

Mdk
21-12-16, 09:41
Esattamente.
Ed è TUTTO chiuso.

Come tipo nel 99% delle città extra-Italia, anzi, extra coste italiane

Glasco
21-12-16, 09:43
Come tipo nel 99% delle città extra-Italia, anzi, extra coste italianewat

spagna e portogallo da sole invalidano la tua statistica

Mdk
21-12-16, 09:46
wat

spagna e portogallo da sole invalidano la tua statistica

Quelle sono l'1%, appunto
Il mondo è grande, eh

tigerwoods
21-12-16, 09:47
si mangia alle 17 e alle 18 NANNA

Mdk
21-12-16, 09:59
si mangia alle 17 e alle 18 NANNA

In magic MMMMMURICA alle 20 chiudono le cucine, per dire
In Svezia alle 20 i locali son già in modalità pub, quindi se devi ancora cenare ti arrangi perchè i tavoli son presi da chi sta li a bere e chiaccherare
A Londra trovare un posto dove mangiare dopo le 21 è stata un'impresa non da poco

Echein
21-12-16, 10:10
Ah che bello stile nord Europa che si mangia e si va a letto/casa presto con tutto chiuso :sisi:

Be io di Bruxelles ti parlo del 2012.
Andai a vedere mini Europa, atomo e zona centrale con queso che localino sia europeo che extra EU.
Visita di soli 2 giorni ovvio ( scegli quello piuttosto che fare la grigliata di ferragosto)

PistoneViaggiatore
21-12-16, 10:16
Io all aerop di bruxelles ci sono passato due giorni fa per uno scalo, ci ho anche fatto la caccona

KymyA
21-12-16, 10:17
Ed a parte la paura relativa ai tristi fatti avvenuti qui(chi al posto mio non avrebbe paura che possa riaccadere? Ho il terrore che possa succedere di nuovo, che Salvini venga qui, che io lo possa incontrare, brrrr) ho notato che nel duty-free c'è uno Starbucks.
Sarà già passato un simpaticone a lasciare come nome allosnackbar per poi andare via prima della consegna lasciando il commesso a gridare tale nome (ed essere "gestito" dalla sicurezza)?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Fatti un caffè al caramello alla faccia mia.
:D

megalomaniac
21-12-16, 12:22
In magic MMMMMURICA alle 20 chiudono le cucine, per dire
In Svezia alle 20 i locali son già in modalità pub, quindi se devi ancora cenare ti arrangi perchè i tavoli son presi da chi sta li a bere e chiaccherare
A Londra trovare un posto dove mangiare dopo le 21 è stata un'impresa non da poco

Non stavo parlando di cenare. Parlavo di vita notturna in generale.
Gli unici due posti dove non abbiamo trovato mai nulla sono sono Parigi e Bruxelles. Ci sono solo immigrati in giro la sera.

E a Londra mangiare tardi non è assolutamente un problema. Altrove in inghilterra si invece (Birmingham, Liverpool, Manchester), ma per quello basta adeguarsi agli orari locali. E poi per proseguire la serata ci sono tante opzioni.

Mdk
21-12-16, 12:25
Non stavo parlando di cenare. Parlavo di vita notturna in generale.
Gli unici due posti dove non abbiamo trovato mai nulla sono sono Parigi e Bruxelles. Ci sono solo immigrati in giro la sera.

E a Londra mangiare tardi non è assolutamente un problema. Altrove in inghilterra si invece (Birmingham, Liverpool, Manchester), ma per quello basta adeguarsi agli orari locali. E poi per proseguire la serata ci sono tante opzioni.

Ah ok, non sono tipo da vita notturna in viaggio, mi interessa di più cenare :sisi:

Frigg
21-12-16, 12:37
ricordo una sbronza eccezionale a bruxelles girando solo per i pub della grand place:asd:
poi qualche quartiere carino c'è
il museo delle armi è fico

shikky
21-12-16, 17:15
Bella città Bruxelles:sisi: goditela
Ero di passaggio, non ho visto nemmeno l'esterno del palazzo (la mia metà era un'altra città belga, andato e tornato in treno da/per la stazione dentro l'aeroporto).

koba44
21-12-16, 17:46
Salutavi sempre.

freddye78
21-12-16, 21:13
'somma. In Belgio c'è di meglio, tipo Gand e Bruges.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Imho il Belgio è il paese europeo più triste in assoluto

alastor
21-12-16, 21:15
un paese il cui piatto tipico è cozze e patatine fritte

Cek
21-12-16, 21:18
Come tipo nel 99% delle città extra-Italia, anzi, extra coste italiane

Ma va

Casomai e' il contrario

Qoelet
21-12-16, 21:36
'somma. In Belgio c'è di meglio, tipo Gand e Bruges.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
E Antwerp.
Minchia, anche Ostenda mi è piaciuta di più :asd:
Poi ok, c'è la parte francofona, ma ho amici fiamminghi e non ne riconoscono l'esistenza :asd:

EDIT: se trovi un ristorante della catena Amadeus, vacci. All you can eat di costate di maiale al forno, spettacolo.

tigerwoods
21-12-16, 21:37
anversa per le bottane immagino :fag:

Qoelet
21-12-16, 21:40
anversa per le bottane immagino :fag:
con le 3 donne di famiglia al seguito non direi :asd:
Poi mi immagino abbiano dei costi orari da sincope, vista la ricchezza media sfoggiata...

NoNickName
22-12-16, 05:26
Ed a parte la paura relativa ai tristi fatti avvenuti qui(chi al posto mio non avrebbe paura che possa riaccadere? Ho il terrore che possa succedere di nuovo, che Salvini venga qui, che io lo possa incontrare, brrrr) ho notato che nel duty-free c'è uno Starbucks.
Sarà già passato un simpaticone a lasciare come nome allosnackbar per poi andare via prima della consegna lasciando il commesso a gridare tale nome (ed essere "gestito" dalla sicurezza)?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

LOL mi hai dato un'idea

shikky
22-12-16, 20:26
Bellissima esperienza, tour tutto spesato e meraviglioso, ma esito negativo.(colloquio, ultimo filtro, in una superazienda per un ruolo tecnico. Scartato per mancanza di competenze non tecniche).
Mi hanno detto su cosa migliorare e di rifarmi vivo tra 1 annetto e così farò.
Non mollo nemmeno di un millimetro, tanto mi resta sempre il mio contratto a tempo indeterminato in uno dei più grossi isp europei.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

tigerwoods
22-12-16, 20:41
Dove?

shikky
22-12-16, 21:01
Dove?
Dove ho fatto il colloquio o dove lavoro?

tigerwoods
22-12-16, 21:02
Tutti e due

Don Zauker
22-12-16, 21:17
Esattamente.
Ed è TUTTO chiuso.
E costa tutto caro...

megalomaniac
22-12-16, 21:18
Hai perso un lavoro a Bruxelles?
Ti è andata bene, ringrazia il destino.

mila il bello
22-12-16, 21:22
Sicuri di non essere stati a Cremona, invece?

o Piacenza che è pure peggio

shikky
22-12-16, 21:32
Tutti e due
Aruba e Google

Hai perso un lavoro a Bruxelles?
Ti è andata bene, ringrazia il destino.
A Bruxelles ho preso solo l'aereo, colloquio nei loro uffici in Belgio ma lavoro in altra sede.
Ringrazio il destino una bella sega.

alastor
22-12-16, 22:01
competenze non tecniche ? :uhm:

Biocane
22-12-16, 22:05
il belgio mi ricorda sempre l'interrail, andammo in un paese bucolico meraviglioso, casette colorate, mulini, canali...sembrava un quadro di van gogh. il problema è che non ho mai capito che paese fosse...credevo bruges ma vedendo il film in bruges mi son reso conto che non c'entrava un cazzo
bruxelles bella citta', ma triste

Napoleoga
22-12-16, 22:10
competenze non tecniche ? :uhm:
This. Che sarebbero scusa?

tigerwoods
22-12-16, 22:10
competenze non tecniche ? :uhm:
Non è abbastanza proattivo resiliente e social

shikky
22-12-16, 22:24
Il motivo per il quale mi hanno scartato mi è stato detto chiaramente.
Non posso dirlo pubblicamente ma posso dire che mi sono stati fatti i complimenti per le competenze tecniche e linguistiche.
"migliora su x e richiama tra un anno".
Libro già ordinato, se in 6 giorni ho letteralmente imparato un linguaggio di programmazione da 0 a "complimenti da parte del reparto tecnico Google" (e non toccavo un compilatore da oltre 10 anni), un anno mi basta enormemente.
Peccato, gira il cazzo, scartato alla fase finale fa male.
Uffici stupendi, è come si vede su internet anzi pure meglio e la mensa interna è superiore ad almeno il 98% dei ristoranti italiani.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Kordian
22-12-16, 22:40
Ma il volo te l'hanno pagato loro? Mi pare che all'estero costumi così :uhm:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

shikky
22-12-16, 22:57
Ma il volo te l'hanno pagato loro? Mi pare che all'estero costumi così :uhm:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Volo (Lufthansa supersticazzi) taxi cibo albergo(una suite della madonna) treno tutto pagato da loro. Unica cosa che non passavano erano gli alcolici.
Se avessi voluto mi avrebbero fornito anche l'auto a noleggio(al posto del taxi) ma ho declinato.

Mi hanno lasciato come souvenir una loro agendina (niente di che, figo il logo inciso davanti ma è un semplice quadernetto a righe con copertina in finta pelle nera) ed il dépliant con tutte le misure di sicurezza interne (con i disegnini con Android vestito diversamente a seconda delle varie situazioni :asd: ).

Bellissima esperienza comunque, recruiters supersimpatici(alcune loro mail mi hanno steso dal ridere, si, nelle mail usano i meme), sede figa e gente iperskillata e molto amichevole.

La rifarei anche sapendo a priori l'esito negativo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

shikky
22-12-16, 23:00
Giusto per completezza e far capire la differenza: tempo fa feci un colloquio in Amazon, sempre per un ruolo tecnico, non mi pagarono nemmeno i 20€ di treno per il colloquio onsite in un loro ufficio (era l'ottavo dopo 7 telefonici)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Napoleoga
23-12-16, 02:16
Va be Amazon si sa ormai come trattano i dipendenti. è un tipico​ ambiente da ing. Gestionali :asd:

Echein
23-12-16, 08:13
A quindi potevi lavorare per Google ma ti hanno beccato a usare edge:fag:

Mdk
23-12-16, 09:28
Ma ti sei candidato online o ti han trovato loro? :uhm:

Dr. Evil
23-12-16, 09:53
e la mensa interna è superiore ad almeno il 98% dei ristoranti italiani.
Ma 'ndo cazzo magni? :rotfl:

Dispiace che ti abbiano scartato, in bocca al lupone per il prossimo giro, che in Italia la situazione lavorativa generale é bella triste. Anche se per tua fortuna sei piazzato bene qua e mi dispiace sempre sentire di gente brava che se ne va, non me la sento proprio di criticare chi riesce a sistemarsi all'estero :sisi:

shikky
23-12-16, 09:54
Ma ti sei candidato online o ti han trovato loro? :uhm:
Cercato loro, mi hanno chiesto un cv aggiornato, prima chiacchierata tecnica con una tipa del reparto recruiting che ha poi seguito tutto il mio processo di selezione(6 o 7 domande facili facili che ho chiuso banalmente).
Poi 2 hangout tecnici, su argomenti differenti, con due del reparto it.

Tutto perfetto "migliora giusto un pelo sul primo hangout" cosa che ho fatto, facevo anche sessioni di studio da 16 ore filate. (nei giorni di riposo da lavoro, quando lavoravo ero sulle 10)
Mi hanno invitato su, altri 4 colloqui su, uno dietro l'altro, pausa pranzo di mezz'ora tra secondo e terzo.
3 tecnici(due sullo stesso tema degli hangout l'altro tutto nuovo) ed uno su x.
Tutto ottimo lato tecnico, terribile su x.
In mezzo tonnellate di mail con sta recruiter ed altre 2 sue colleghe.
Tra tutto ho passato 2 mesi vivendo un sogno.

Si riprova tra 1 annetto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

shikky
23-12-16, 10:02
Ma 'ndo cazzo magni? :rotfl:


La loro mensa interna è a livelli elevatissimi, non tantissima scelta ma la qualità è incredibile.

L' ho chiamata mensa ma non è la classica mensa da grande azienda, è un ristorante cazzutissimo e gratuito dentro la sede.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

megalomaniac
23-12-16, 10:06
Secondo me il problema è la sudorazione eccessiva.

Mdk
23-12-16, 11:44
Cercato loro, mi hanno chiesto un cv aggiornato, prima chiacchierata tecnica con una tipa del reparto recruiting che ha poi seguito tutto il mio processo di selezione(6 o 7 domande facili facili che ho chiuso banalmente).
Poi 2 hangout tecnici, su argomenti differenti, con due del reparto it.

Tutto perfetto "migliora giusto un pelo sul primo hangout" cosa che ho fatto, facevo anche sessioni di studio da 16 ore filate. (nei giorni di riposo da lavoro, quando lavoravo ero sulle 10)
Mi hanno invitato su, altri 4 colloqui su, uno dietro l'altro, pausa pranzo di mezz'ora tra secondo e terzo.
3 tecnici(due sullo stesso tema degli hangout l'altro tutto nuovo) ed uno su x.
Tutto ottimo lato tecnico, terribile su x.
In mezzo tonnellate di mail con sta recruiter ed altre 2 sue colleghe.
Tra tutto ho passato 2 mesi vivendo un sogno.

Si riprova tra 1 annetto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Interessante, e come ti han trovato? Dove hai il CV? :uhm:
Che settore segui?

Napoleoga
23-12-16, 12:05
Mdk vuole soffiarti il posto!!!! :asd:

shikky
23-12-16, 12:19
Interessante, e come ti han trovato? Dove hai il CV? :uhm:
Che settore segui?
LinkedIn presumo, sono una bestia da datacenter.
Dal 2008 che "vivo" in una sala dati (prima, per due anni, ero stato un programmatore c++) ma ho le mani sui server Linux dal 2005, anche se ai tempi era un server domestico che fungeva da server "chat" per un 2500 cugini con fastweb.
Cambiato regione ditta e tutto ma il mio mestiere quello è (e mi piace parecchio).
Controllo che tutto vada come deve andare e se non funziona qualcosa intervengo, che sia un problema hw sw o di rete.
Lavoro molto vario, non mi annoio quasi mai e per questo mi riesce parecchio bene (anche se, come tutti, ho i momenti "o caSSo", diciamo che l'esperienza insegna a ridurre quei momenti e, soprattutto, a porvi rimedio).
Leva 85 se può servire, misero diploma itis con votazione molto molto bassa :asd:

Mdk
23-12-16, 12:33
LinkedIn presumo, sono una bestia da datacenter.
Dal 2008 che "vivo" in una sala dati (prima, per due anni, ero stato un programmatore c++) ma ho le mani sui server Linux dal 2005, anche se ai tempi era un server domestico che fungeva da server "chat" per un 2500 cugini con fastweb.
Cambiato regione ditta e tutto ma il mio mestiere quello è (e mi piace parecchio).
Controllo che tutto vada come deve andare e se non funziona qualcosa intervengo, che sia un problema hw sw o di rete.
Lavoro molto vario, non mi annoio quasi mai e per questo mi riesce parecchio bene (anche se, come tutti, ho i momenti "o caSSo", diciamo che l'esperienza insegna a ridurre quei momenti e, soprattutto, a porvi rimedio).
Leva 85 se può servire, misero diploma itis con votazione molto molto bassa :asd:

Bravo :sisi:
Praticamente il mio complemento, anche se qualcosina so fare lato server (configurazione base Apache e virtualserver, installazione SQL, etc) son più programmatore, soprattutto web :sisi:
Anche qui 85 e laurea triennale che ovviamente non serve a niente

shikky
23-12-16, 12:51
Bravo :sisi:
Praticamente il mio complemento, anche se qualcosina so fare lato server (configurazione base Apache e virtualserver, installazione SQL, etc) son più programmatore, soprattutto web :sisi:
Anche qui 85 e laurea triennale che ovviamente non serve a niente
Credo sia normale conoscere qualcosa del settore "opposto",torna sempre utile.

Butta il curriculum sul SITO e spera, mi raccomando, COMPATTO.

Mdk
23-12-16, 12:54
Credo sia normale conoscere qualcosa del settore "opposto",torna sempre utile.

Butta il curriculum sul SITO e spera, mi raccomando, COMPATTO.

Sito? Linkedin? C'è già, arrivano solo proposte poco interessanti, ogni tanto spammo le posizioni aperte su Stackoverflow jobs però, sperando di emigrare

shikky
23-12-16, 12:57
Sito? Linkedin? C'è già, arrivano solo proposte poco interessanti, ogni tanto spammo le posizioni aperte su Stackoverflow jobs però, sperando di emigrare
Pm antilurker

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk