PDA

Visualizza Versione Completa : E' giusto salvare il Monte Dei Paschi coi soldi dei puovri contribuentih ??



Cesarino
22-12-16, 13:10
cdt

hoffmann
22-12-16, 13:15
Salvare? Ma perché secondo te tra un paio d'anni non dovremo sganciare ancora? :asd:

Shpalman
22-12-16, 13:25
Mps la salvano comunque come hanno salvato banche tedesche e spagnole, stanno temporeggiando solo per vedere chi fa la migliore offerta.

Se non la prende lo stato italiano la prendono gli arabi

Fa gola perché comprare le azioni di una banca a due euro vuol dire fare un investimento quasi sicuro di futura rendita

Ergo lo stato intascerà soldi in futuro quasi sicuramente da questa operazione.

Senza contare che Mps ha patrimonio immobiliare pazzesco.

A voi cosa vi torna? Probabilmente un cazzo di così rilevante così come se non la salvasse lo stato italiano non vi cambierà un cazzo nella vita di tutti i giorni... Ma si sa il poveraccio medio italiano pensa a ste cazzate e poi compra case per viverci dentro e auto a finanziamento perdendo migliaia di euro ogni anno.

Lo Zio
22-12-16, 13:50
mi aspetto sempre che dopo situazioni del genere i correntisti chiudano i conti da mps

raistlin85
22-12-16, 13:58
Lo stato italiano comprerà le sofferenze ergo noi italiani ci troveremo un nuovo traforo del Montebianco al posto del fondo schiena.
È giusto salvare una banca, però è ingiusto che finisca a tarallucci e vino con chi ha sbagliato... e soprattutto è giusto che gli investitori ci rimettano qualcosa perché sennò che ha senso ha?

alastor
22-12-16, 14:10
caccia la pila

koba44
22-12-16, 14:15
No. Sarebbe stato giusto salvarla o meglio liquidarla con i soldi di azionisti/obbligazionisti/correntisti idioti che hanno messo i loro soldi in una banca del menga.

Inoltre MPS è la banca preferita dagli Avvocati. Un motivo in più.

- - - Updated - - -

Grazie ai nostri soldi i dipendenti di MPS potranno festeggiare grazie alla 13-esima... e alla 14-esima.... e alla 15-esima che spetta regolarmente agli impiegati di banca.

Stefansen
22-12-16, 14:21
No. Sarebbe stato giusto salvarla o meglio liquidarla con i soldi di azionisti/obbligazionisti/correntisti idioti che hanno messo i loro soldi in una banca del menga.

Inoltre MPS è la banca preferita dagli Avvocati. Un motivo in più.

- - - Updated - - -

Grazie ai nostri soldi i dipendenti di MPS potranno festeggiare grazie alla 13-esima... e alla 14-esima.... e alla 15-esima che spetta regolarmente agli impiegati di banca.

Opinione condivisibile, così come condivisibile è anche andare fuori dove c'è la fila per la Caritas e prendere per il culo i poveri perchè sono poveri. Però poi non lamentarti se avremo famiglie mandate completamente al lastrico per colpe non loro. Perchè non è che hanno affidato i loro soldi al truffatore del giorno, li hanno affidati ad una banca che fino a prova contraria era una delle banche più importanti del paese

E sfido anche te a vedere quanto ne sai e se sei veramente informato su come vengono gestiti i tuoi soldi e sui movimenti totale e lo stato di affidabilità della tua banca

ND
22-12-16, 14:37
Con il peso che ha è praticamente inevitabile salvarla, piaccia o meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shpalman
22-12-16, 14:41
Opinione condivisibile, così come condivisibile è anche andare fuori dove c'è la fila per la Caritas e prendere per il culo i poveri perchè sono poveri. Però poi non lamentarti se avremo famiglie mandate completamente al lastrico per colpe non loro. Perchè non è che hanno affidato i loro soldi al truffatore del giorno, li hanno affidati ad una banca che fino a prova contraria era una delle banche più importanti del paese

E sfido anche te a vedere quanto ne sai e se sei veramente informato su come vengono gestiti i tuoi soldi e sui movimenti totale e lo stato di affidabilità della tua banca
Quante cazzate...

koba44
22-12-16, 14:57
MPS è una banca con c/c che hanno costi di gestione altissimi, per questo è la banca dei ricchi e degli avvocati. Un soldino potrebbero mettercelo anche loro.

- - - Updated - - -

Ok a parte gli scherzi, azzerare azioni, obbligazioni subordinate e almeno in parte quelle subordinate, tredicesime dei dipendenti e premi ai dirigenti sarebbe opportuno.
Fatto tutto questo possiamo parlare di intervento dello stato.

Far pagare ai contribuenti le scelte (sbagliate) di investimento altrui non mi pare per niente corretto.

Lo Zio
22-12-16, 14:58
sarebbero da punire i digerenti più che i dipendenti

koba44
22-12-16, 15:11
sarebbero da punire i digerenti più che i dipendenti

Nelle aziende private quando le cose vanno male, pagano tutti.

Lo Zio
22-12-16, 15:14
le decisioni le prendono in alto, mica i dipendenti


epperò se va male pagano tutti ma se va bene i premi li prendono solo i capi... :fag:

Zhuge
22-12-16, 15:29
dall'alto del mio conto corrente in una delle banche più patrimonializzate d'Italia e d'Europa, assolutamente NO

:fag:

Sinex/
22-12-16, 15:41
Certamente mi rode il culo sapere che oltre il 20% delle tasse che ho pagato quest'anno servirà a salvare una banca spolpata da una fondazione privata.
Boh cazzo vi devo dire. Si vede che qualcuno ha matematicamente calcolato che la spesa in caso di fallimento dell'Istituto sarebbe stata anche maggiore. Boh.
Comunque ormai i correntisti sono responsabili del loro futuro come quando comprano un'arma. Se si fanno male dovrebbero essere cazzi loro. E lo dico pacatamente mentre ho due conti con mps. Il problema è che l'affondamento di una barca di queste dimensioni va oltre la semplice ricaduta sui correntisti, visto che di sola liquidità mps non campa 6 mesi.

raistlin85
22-12-16, 15:54
Il problema è capire cosa abbia portato a questa situazione Mps. I giornali non sono molto chiari... ci sono sempre i soliti prestiti concessi alla cavulum ai membri del cda?

Napoleoga
22-12-16, 15:56
Certamente mi rode il culo sapere che oltre il 20% delle tasse che ho pagato quest'anno servirà a salvare una banca spolpata da una fondazione privata.
Boh cazzo vi devo dire. Si vede che qualcuno ha matematicamente calcolato che la spesa in caso di fallimento dell'Istituto sarebbe stata anche maggiore. Boh.
Comunque ormai i correntisti sono responsabili del loro futuro come quando comprano un'arma. Se si fanno male dovrebbero essere cazzi loro. E lo dico pacatamente mentre ho due conti con mps. Il problema è che l'affondamento di una barca di queste dimensioni va oltre la semplice ricaduta sui correntisti, visto che di sola liquidità mps non campa 6 mesi.

This. L'unico vero problema da risolvere ormai è l'impiccagione pubblica di qualcuno del Pd e del cda di MP durante il prossimo palio :sisi:

Recidivo
22-12-16, 16:03
Il problema è capire cosa abbia portato a questa situazione Mps. I giornali non sono molto chiari... ci sono sempre i soliti prestiti concessi alla cavulum ai membri del cda?

Te lo dico io, dall'inizio degli anni 90 con l'intromissione della politica nella fondazione che controlla MPS, che fino ad allora era gestita dalla solita gente di Siena che con MPS c'e' sempre campata e che aveva fatto crescere la stessa MPS.
Ecco da li il lento e costante deterioramento della banca.
Su questo non ci piove.

koba44
22-12-16, 18:16
dall'alto del mio conto corrente in una delle banche più patrimonializzate d'Italia e d'Europa, assolutamente NO

:fag:
Che ho detto? Il conto di ricchi e avvocati. :asd:

E poi c'è Sinex/ che fa i bonifici gratis, per ora... Da lunedì un bonifico 50€.

Bicio
22-12-16, 18:18
C'è anche il vescovo tra i membri del cda, fate voi :boh2:

koba44
22-12-16, 18:20
Fra l'altro questa cazzo di banca continua ad accumulare perdite. Bisognava fermarla prima.

Si è sempre saputo che è una banca di usurai (in piena tradizione toscana).

Viene usata dai potenti perché non caga il cazzo, probabilmente si dimentica spesso di fare le segnalazioni di legge e alla via così.

...

Ah, vi siete dimenticati che c'è anche Alitalia? :D

Napoleoga
22-12-16, 18:21
Alitalia doveva fallire venti anni fa. Tutto questo bisogno di avere per forza una compagnia di bandiera nel 2017 non lo capisco. In più ha dei prezzi assurdi totalmente non in linea con il mercato. Prima sparisce,meglio è

Sinex/
22-12-16, 18:22
Che ho detto? Il conto di ricchi e avvocati. :asd:

E poi c'è Sinex/ che fa i bonifici gratis, per ora... Da lunedì un bonifico 50€.
Se vabbeh documento di sintesi any1?

Semmai il modo di operare più subdolo l'hanno già attivato ed è molto più furbo di quello che pensi: mi hanno ritirato la carta di credito per "motivi antifrode" dicendomi che me ne avrebbero spedita subito un'altra e da due settimane non è ancora arrivato un cazzo :rotfl:

koba44
22-12-16, 18:30
Se vabbeh documento di sintesi any1?

Wait for: "Proposta di modifica unilaterale del contratto".


Semmai il modo di operare più subdolo l'hanno già attivato ed è molto più furbo di quello
che pensi: mi hanno ritirato la carta di credito per "motivi antifrode" dicendomi che me
ne avrebbero spedita subito un'altra e da due settimane non è ancora arrivato un cazzo :rotfl:

La devi smettere di usare la carta per i siti illegali di roba brutta.

Comunque capitò anche a me e ad altri che avevano fatto la spesa in un certo supermercato, tanti anni fa.

EddieTheHead
22-12-16, 18:33
io salverei il monte di venere

Nightgaunt
22-12-16, 18:37
Ragazzi, fate presto che i Mannager restano senza buona uscita!

FATE PRESTO!

Sinex/
22-12-16, 18:37
Wait for: "Proposta di modifica unilaterale del contratto".





"Proposta di modifica unilaterale"




"Proposta unilaterale".




"Proposta"


http://www.treccani.it/vocabolario/proposta/

koba44
22-12-16, 18:43
http://www.treccani.it/vocabolario/proposta/

Non sei d'accordo con la "Proposta di modifica unilaterale? Sei libero di RECEDERE senza preavviso" e gg.

Non è che se non accetti ti mantengono le condizioni di prima...

- - - Updated - - -

Allora, lo metto qui perché pare che non si sappia: banca MPS ha acquisito Banca Antonveneta pagandola 17 miliardi a Banco Santander che l'aveva appena acquisita per 6,6 miliardi.

Qui è spiegato bene: http://www.lettera43.it/it/articoli/economia/2016/10/13/mps-antonveneta-nel-mirino-il-via-libera-di-bankitalia/203759/


TL;DR disegnino qui sotto

http://i.imgur.com/jU6RZ5Z.png

- - - Updated - - -


Bel paese: si premiano le aziende che vanno male, tenendole in vita. Si bastonano quelle che vanno bene.

Sinex/
22-12-16, 18:46
Eh appunto koba non accetto ecciao give me my money, non capisco dove sta il rischio considerando che il conto è tipo sotto i 100K del 99%
Sbattocoglioni e prenoto popcorn.

koba44
22-12-16, 19:12
Eh appunto koba non accetto ecciao give me my money,
non capisco dove sta il rischio considerando che il conto è tipo sotto i 100K del 99%
Sbattocoglioni e prenoto popcorn.

In effetti non corri rischi... In effetti ti sto perculando...
...
...PERO' ne ho tutto il diritto visto che la tua banca verrà sostenuta anche coi miei soldi.

Sinex/
22-12-16, 19:14
Eh la madonna la mia banca perché c'ho su due euro per andare a puttane

Recidivo
22-12-16, 19:37
Fra l'altro questa cazzo di banca continua ad accumulare perdite. Bisognava fermarla prima.

Si è sempre saputo che è una banca di usurai (in piena tradizione toscana).

Viene usata dai potenti perché non caga il cazzo, probabilmente si dimentica spesso di fare le segnalazioni di legge e alla via così.



e la rava e la fava.

koba44
22-12-16, 19:45
_
GRAZIE SINEX/!!!
COSì POSSO ANCORA DARE UN PASTO CALDO AI MIEI FIGLI!!!


http://i.imgur.com/uW5HNVd.jpg

Lo Zio
22-12-16, 19:45
giusto così

koba44
22-12-16, 19:48
e la rava e la fava.

https://www.youtube.com/watch?v=y1OkCqKT-Cg

http://4.bp.blogspot.com/-6nXiJ81yDK8/T7V27icJJlI/AAAAAAAADHU/f7UFeRlvQ-Y/s1600/neil_degrasse_tyson.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=y1OkCqKT-Cg)

fulviuz
22-12-16, 20:00
Tanto i big boss andranno in altre banche/ecc a fare danni accolti coi tappeti rossi e le puttane col rossetto sulle labbra della bernarda :asd:

Austin Punisher
22-12-16, 20:04
giusto no, necessario si. Però licenzo TUTTI i dirigenti responsaibli della gestione creativa, senza buoneuscite milionarie, che vadano a fare i precari per 800 euri mese.

cobolo
22-12-16, 20:14
È jewsto

raistlin85
22-12-16, 20:38
giusto no, necessario si. Però licenzo TUTTI i dirigenti responsaibli della gestione creativa, senza buoneuscite milionarie, che vadano a fare i precari per 800 euri mese.

Dubito seriamente... è un loro diritto!!!

Sinex/
22-12-16, 21:00
_
GRAZIE SINEX/!!!
COSì POSSO ANCORA DARE UN PASTO CALDO AI MIEI FIGLI!!!


http://i.imgur.com/uW5HNVd.jpg


IO RESTO DENTRO, RIMANESSI L'UNICO.


dovrai sborsare solo per tenere in piedi il mio conto :proud:

koba44
22-12-16, 21:16
IO RESTO DENTRO, RIMANESSI L'UNICO.


dovrai sborsare solo per tenere in piedi il mio conto :proud:
Piuttosto i Bitcoins!

Zhuge
22-12-16, 22:53
Che ho detto? Il conto di ricchi e avvocati. :asd:

E poi c'è Sinex/ che fa i bonifici gratis, per ora... Da lunedì un bonifico 50€.

pur'io faccio i bonifici aggratis :snob:

- - - Aggiornato - - -


Se vabbeh documento di sintesi any1?

Semmai il modo di operare più subdolo l'hanno già attivato ed è molto più furbo di quello che pensi: mi hanno ritirato la carta di credito per "motivi antifrode" dicendomi che me ne avrebbero spedita subito un'altra e da due settimane non è ancora arrivato un cazzo :rotfl:

motivi antifrode significa per evitare che tu li freghi :asd:

koba44
23-12-16, 17:02
Per avere clienti, le banche si sbragano:

Hello Bank - Ti regala una bici piegovele Girardengo
http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=89319