Accedi

Visualizza Versione Completa : Paranoir qui. Gli altri via non vi voglio. Kymya al massimo può parlare di Destiny.

Absint
23-12-16, 20:28
Tu che sei apple sapient, non ti curar delle replies antagoniste e rispondi a me.

Seguimi bene eh. E non andare per la tangente fuori argomento, rispondi alla MIA domanda.

.Disegno una roba con procreate

.Voglio trasferirla RAPIDAMENTE sul macbook per lavorarci ulteriormente su photoshop.

Per ora il metodo trovato è il seguente:

1-salvo l'immagine come jpeg. Automaticamente me la salva dunque nelle "PHOTOS".
2-siccome ho sia il macbook collegato con iCloud sia l'iPad Pro, tempo qualche minuto (posto che ovviamente io abbia una connessione wifi attiva e rapida) mi ritrovo la foto tra le foto del macbook.

COSA VORREI:

A: poter invece portare sul macbook il file psd, per avere i livelli separati e tutto e non dovermi incasinare la vita.
MA SE PROVO L'EXPORT DEL FILE PSD, FALLISCE SEMPRE QUALSIASI COSA FACCIA (provo a esportarlo via mail, via dropbox, via ilcazzochevola). SPESSO PERCHE' IL FILE E' PESANTE (CREDO). MA CHE DEVO FARCI?

B: poter mettere le mie mani sul cazzo di file direttamente. Ma immagino sia impossibile visto che apple su iPad non contempla una cartella di file, ma devi far volare la roba attraverso collegamenti "chiusi"...sbaglio?

Hai una soluzione per A o B ?

O hai una soluzione alternativa per quanto riguarda il muovere i file Procreate ?

mila il bello
23-12-16, 20:29
primo+vai viah

Sinex/
23-12-16, 20:29
Alien 3 fa schifo al cazzo

Ciome
23-12-16, 20:33
che merda itunes

Echein
23-12-16, 20:35
Non capire Apple :facepalm:

Absint
23-12-16, 20:51
Zitti.

Paranoir rispondi.

Dite solo cose inutili! Vi odio :)

Squall811
23-12-16, 21:05
Hai voluto fare il "megicol"? 'azzi tuoi adesso!

Absint
24-12-16, 00:03
Si si blabla haters gonna hate swag swag mi faccio, le seghe, le seghe, le seghe.

E ora, paranoir, mostrati!

Milella
24-12-16, 00:04
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/19352-il-film-dei-vanzina-di-questanno-natale-in-ghana-post647966.html#post647966

Para Noir
24-12-16, 01:04
Perché invece non la carichi su iCloud drive? :uhm: hai aggiornato macOS? Oppure AirDrop? O se hai il dubbio della dimensione via wifi puoi esportarlo su iTunes e collegato in USB prendi il file direttamente :uhm: questa ultima opzione non l'ho ancora provata ma ho appena visto sul mio procreate la voce iTunes :uhm: . Ah prova anche ad installarti un'app come Documents by Readdle, puoi passargli i documenti dentro ad un suo spazio virtuale a cartelle che poi peschi via wifi. Io ho esportato PSD con tayasuki sketches lì e funzionava senza problemi, domani vedo con più calma.

Absint
24-12-16, 02:40
Mi spieghi iCloud DRIVE come funziona?

Cioè io ho mac e ipad che si collegano a iCloud, ok?

E quindi si rimbalzano i file (con tempi e modalità che bo, ogni volta me pare che se tipo non apro una foto rimbalzata, per farle fare quel minicaricamento da sgranata a ben definita, è come se non si rimbalzasse del tutto...)

Ma il DRIVE di iCloud che è? Perchè ogni volta che apro da procreate per mandare qualcosa in iCloud Drive mi da sta finestra vuota bianca e non succede niente, e se clicco DONE, mi chiude la finestra e il programma procreate dice "Export unsuccessful" e fine?
Devo settare qualcosa o che? E come? Aiut.

Sta roba è l'anti intuitività per chi è nato e cresciuto a pane e windows nell'infanzia.

Echein
24-12-16, 02:48
Dici? Anche io sono cresciuto a pane e Windows ma sull immediatezza di Apple c'è poco da discutere

ND
24-12-16, 06:11
Il salvataggio da ipadpro a dropbox non ti funzia ? A me i file pad che faccio su procreate li gestisce tranquillamentw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Para Noir
24-12-16, 10:52
Mi spieghi iCloud DRIVE come funziona?

Cioè io ho mac e ipad che si collegano a iCloud, ok?

E quindi si rimbalzano i file (con tempi e modalità che bo, ogni volta me pare che se tipo non apro una foto rimbalzata, per farle fare quel minicaricamento da sgranata a ben definita, è come se non si rimbalzasse del tutto...)

Ma il DRIVE di iCloud che è? Perchè ogni volta che apro da procreate per mandare qualcosa in iCloud Drive mi da sta finestra vuota bianca e non succede niente, e se clicco DONE, mi chiude la finestra e il programma procreate dice "Export unsuccessful" e fine?
Devo settare qualcosa o che? E come? Aiut.

Sta roba è l'anti intuitività per chi è nato e cresciuto a pane e windows nell'infanzia.

iCloud Drive è semplicemente uno spazio sul cloud a tua disposizione come Dropbox :asd: solo che è integrato nativamente in tutti i device Apple, con 5GB disponibili (per averne di più paghi, poco ma paghi).

Io ho appena provato e non ho avuto problemi in nessuna maniera. Nè via wi-fi con un file .psd da 27Mb (a parte il tempo per caricarlo, ovviamente, è comparso subito), né collegando l'iPad via cavo USB e scaricando da iTunes al volo il file .PSD (che anche per te credo sia la cosa più veloce, vedi screenshot sotto).

Di base credo che il tuo problema sia solo con Procreate. Non deve darti esportazione fallita. Il file è molto grande, tanto da finire la ram sull'iPad? Mi sembra strano ma forse può succedere.

http://i.imgur.com/sKd3tub.jpg

fulviuz
24-12-16, 13:39
http://i.imgur.com/rNbO6dy.gif

Absint
24-12-16, 17:34
27 mb è davvero poco. Spesso devo fare file grossi e diventano pesanti, poi non so bene perchè da ipad+procreate non capisco come cazzo vedere il peso/dimensione del file che sto lavorando.

Bo ora provo meglio a gestire Drivecoso, ma bo...

Immediatezza il mio ano cmq.

EDIT: scusa volevo dire, provo iTunes. Effettivamente potrebbe essere la meglio cosa. !! GRAZIE PARANOIR!! \m/

Para Noir
24-12-16, 17:59
:applefagfist:

Absint
24-12-16, 18:08
:asd: :timido:

Echein
24-12-16, 18:59
iGhana

Absint
25-12-16, 13:34
http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=645&dateline=1452858399

Melville
25-12-16, 13:42
i nGhanna

- - - Aggiornato - - -

http://nosenseworld.altervista.org/alterpages/90.jpg

http://nosenseworld.altervista.org/alterpages/there_is_no_way_i_can_make_sense_of_this_640_46.jp g