PDA

Visualizza Versione Completa : Guild wars 2



maboscolo
23-12-16, 21:01
oh, io l'ho cercato un topic e non ho trovato nulla, se esiste non uccidetemi :bua:

ieri parlando con un amico mi ha fatto tornare in mente sto gioco, all'epoca l'avevo preso al d1, mi piaceva parecchio ma l'ho abbandonato per un periodo difficile (da leggere fuori casa per 12/14 ore al giorno :asd: ).

ho visto che è pure ftp ora, lo sto installando, qualcuno ci gioca ancora? :uhm:

Talismano
23-12-16, 22:04
Preso l'espansione, giocata 3 ore e accantonato per mancanza di tempo a livello assoluto. Ottimo prodotto ma con un endgame lievemente carente. F2p cmq è solo il gioco base.

Kjoene
24-12-16, 08:47
ho visto che è pure ftp ora, lo sto installando, qualcuno ci gioca ancora? :uhm:

Io ogni tanto mi faccio un giro di world boss

raz3r
01-01-17, 18:39
Io ho giocato al vanilla appena era uscito per diversi mesi, poi ho mollato per mancanza di tempo e perchè praticamente tutti i miei amici avevano leftato :asd: E' l'unico gdr online che abbia mai giocato ed era davvero figo, soprattutto in PvE.

Hellfire
02-01-17, 00:19
E' l'unico gdr online che abbia mai giocato

appunto.
ma non ti preoccupare, è uguale a mille altri
e la cosa che dispiace di più è che il primo guild wars proprio non lo era.

Talismano
02-01-17, 00:23
Vero, non si poteva nemmeno saltare.

Ghost
03-01-17, 19:03
appunto.
ma non ti preoccupare, è uguale a mille altri
e la cosa che dispiace di più è che il primo guild wars proprio non lo era.
Mha, veramente già solo nell'aver implementato gli eventi dinamici al posto delle classiche quest lo rende ben diverso dagli altri mmo, oltre al fatto che con tale sistema ha dato un senso al giocare insieme agli altri. Tornare su mmo dove hai il classico quest hub e gli altri giocatori sono solo un peso, con spesso oggetti per la quest visibili da tutti e quindi che obbligano al rubarli prima degli altri, è decisamente anacronistico. Aggiungiamo anche altre cose, come il down level nelle zone iniziali che rende divertente giocare in qualunque zona, senza one shottare i mob.
Il primo Gw era indubbiamente atipico, ma del resto non era neanche un mmo a tutti gli effetti

raz3r
03-01-17, 20:41
Io ci ho speso diverse ore e mi sono sempre divertito un sacco, anche quando mi capitava di giocarci da solo. Ribadisco ho esperienza zero in fatto di MMORPG ma Guild Wars 2 mi ha lasciato davvero un bel ricordo, meritava anche solo per la soundtrack.

GarF
01-08-17, 20:45
Annunciata la nuova espansione, per quei 4 che ancora giocano a GW2 (e io non sono tra loro :lul: )
ovviamente spoilers sulle ultime evoluzioni sul fronte della storia, sapevatelo

https://www.youtube.com/watch?v=KZM0bJeCL-I

Saberfang
09-08-17, 17:27
Boh. Sinceramente mi piacerebbe anche mettermi in pari con la storia ma dopo esser rimasto scottato dalla politica commerciale HoT non sono riuscito ancora a tornare indietro. Ogni tanto loggo, sblocco i capitoli e passo dal WvsW ma non riesco a restare attaccato, specie quando sai che la tua versione base resta la versione castrata del gioco, monca di contenuti.
Almeno mi fa piacere che si siano ricordati almeno del lore di gw1, chissà se anche il gameplay è migliorato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Talismano
09-08-17, 17:39
Fuori tempo massimo

Ghost
20-08-17, 15:41
Boh. Sinceramente mi piacerebbe anche mettermi in pari con la storia ma dopo esser rimasto scottato dalla politica commerciale HoT non sono riuscito ancora a tornare indietro. Ogni tanto loggo, sblocco i capitoli e passo dal WvsW ma non riesco a restare attaccato, specie quando sai che la tua versione base resta la versione castrata del gioco, monca di contenuti.
Almeno mi fa piacere che si siano ricordati almeno del lore di gw1, chissà se anche il gameplay è migliorato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando TapatalkNon ho ben capito quale sia il problema. HoT al momento è l'unico gioco da comprare, visto che ha reso automaticamente gratuito Gw2 base. Le uniche cose che si pagano sono le living Story, ma solo se non si logga entro la fine della LS stessa.
Non c'è tuttora un canone e ogni contenuto che non sia meramente estetico o solo un "in più" è gratuito. Quale sarebbe quindi la politica commerciale errata? Volevi anche HoT gratuito?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Saberfang
20-08-17, 16:29
No, avrei voluto HoT a 25€ all'uscita cosi avrei fatto un pensiero concreto al tempo. Hanno invece deciso per 45€ e regalato il gioco base a chi non l'aveva.
Insomma invece di incentivare chi li ha supportati dall'inizio hanno cercato nuova utenza.
Almeno questa espansione viene 25€ e puoi fare la combinazioneva 45 con HoT peró anche questa mi sembra una discreta furbata. In sconto era già arrivato a cifre comparabili, così hanno trovato un'altra giustificazione per mantenere il prezzo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ghost
21-08-17, 16:14
No, avrei voluto HoT a 25€ all'uscita cosi avrei fatto un pensiero concreto al tempo. Hanno invece deciso per 45€ e regalato il gioco base a chi non l'aveva.
Insomma invece di incentivare chi li ha supportati dall'inizio hanno cercato nuova utenza.
Almeno questa espansione viene 25€ e puoi fare la combinazioneva 45 con HoT peró anche questa mi sembra una discreta furbata. In sconto era già arrivato a cifre comparabili, così hanno trovato un'altra giustificazione per mantenere il prezzo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Gw2 vive solo di espansioni e gente che paga volontariamente cose nell'item shop. Cose, come già detto e che ovviamente sai, del tutto secondarie e non necessarie. 45€ per l'espansione è in linea con i costi delle altre espansioni degli altri giochi.
Per dire, WoW oltre all'abbonamento mensile, vende Legion a 45€, ma richiede in ogni caso WoW base, a 15€. Parlo ovviamente del negozio ufficiale. E ovviamente all'epoca ogni espansione costava in egual misura. Senza contare che fra una espansione e l'altra spesso c'è stato il nulla, ma il mensile lo pagavi. Con Gw2 hai pagato HoT, ma la Ls1, la Ls2 e la Ls3 sono state gratuite, bastava loggarsi una volta ogni tot giorni (molti giorni e bastava solo un login al volo).
Ripeto, anche a me sarebbe piaciuto spendere meno, ma Gw2 come prezzi rimane decisamente più vantaggioso di tanti altri giochi.

Legione
24-09-17, 18:54
Ma solo io ho problemi di lag e varie? Giocare in questi giorni è davvero difficile. Crash e bug a pioggia. Va bene che è appena uscito POF, ma il bug fix non si fa più?

Per la seconda volta mentre seguivo la storia principale mi è crashato. E una volta ho dovuto chiudere io il gioco perchè non mi faceva uscire, ma mi dava il solito errore di login....... pfff

x3n0n
16-11-17, 09:55
Ma solo io ho problemi di lag e varie? Giocare in questi giorni è davvero difficile. Crash e bug a pioggia. Va bene che è appena uscito POF, ma il bug fix non si fa più?

Per la seconda volta mentre seguivo la storia principale mi è crashato. E una volta ho dovuto chiudere io il gioco perchè non mi faceva uscire, ma mi dava il solito errore di login....... pfff

anche per me è un bagno di sangue. hai provato a reindirizzare le porte sul router di casa per forwardare verso il tuo pc come consigliato ? io ho avuto NETTI miglioramenti

cmq ripreso l'altro giorno dopo 2 anni lontano e devo dire che è l'unico mmo che ha mai permesso di fare una roba del genere.

gioco bellissimo come sempre

unico rimasto qui dentro il povero golan che è stato gentilissimo e darmi il bentornato.

cmq è incredibilmente pieno di gente o tutte le ore in tutte le mappe. non ho testato il wvw ma tanto non mi interessa.

Skywolf
20-11-17, 21:40
Gioco a gw2 da un due settimane, forse qualcosa in più. Versione base, no espansioni almeno non per ora. Ho fatto un war e sono a livello 72.

Mi piace abbastanza come gioco. Ma

- a volte fa sclerare con la vista. Quando sei in posti stretti, quando hai alberi o altro in mezzo alle balls. Diventa davvero scomodo e frustrante. Dovrebbero migliorare questa cosa
- è un po' ripetitivo come gameplay. Alla fine son sempre le stesse cose, sia le missioni (i "cuori") che gli eventi. Eccezione per gli eventi "grossi", come il mostro ombra nelle paludi a nord, la Levy cosa anomalia, i megavermoni galattici nella baia dei pirati... Questi eventi sono molto godibilie ognuno ha le sue peculiarità. Io devo dire che ci capisco ancora poco, non so mai quando colpire il megaboss e non so se lo danneggio per davvero... cmq evoco i cani che san loro cosa fare e resuscito gli altri, giusto per non fare da zavorra

- fustrante la cosa delle professioni. cazzarola sto raccogliendo di tutto e craftando a caso per salire di livello, eppure ancora non posso fare i lingotti di ferro per dire. ma zio buono. a quanto razzo devo portare weaponsmith o armonsmith per poter fare degli stupidi lingotti di ferro?

Kjoene
21-11-17, 15:16
- fustrante la cosa delle professioni. cazzarola sto raccogliendo di tutto e craftando a caso per salire di livello, eppure ancora non posso fare i lingotti di ferro per dire. ma zio buono. a quanto razzo devo portare weaponsmith o armonsmith per poter fare degli stupidi lingotti di ferro?

ti manca qualche ingrediente sicuro, perchè i lingotti di ferro li puoi fare già al 75

p.s. se qualcno cerca compagnia io sono sempre disponibile per fare eventi vari

Skywolf
21-11-17, 15:30
ti manca qualche ingrediente sicuro, perchè i lingotti di ferro li puoi fare già al 75

p.s. se qualcno cerca compagnia io sono sempre disponibile per fare eventi vari


SETTANTACINQUE?!


Ma io sto a VENTIcinque!!!


MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH

- - - Aggiornato - - -

MI sono già strarotto le mazzuolle a minare ferro, rame, legna e craftare roba..... e sto ancora solo al 25?!

ma io butto tutto dalla finestra cazzo

Kjoene
21-11-17, 15:39
Mi sa che devi andare a leggerti qualche guida sul crafting in GW2 perchè lo stai concependo nel modo sbagliato :asd:

x3n0n
24-11-17, 17:03
SETTANTACINQUE?!


Ma io sto a VENTIcinque!!!


MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOH

- - - Aggiornato - - -

MI sono già strarotto le mazzuolle a minare ferro, rame, legna e craftare roba..... e sto ancora solo al 25?!

ma io butto tutto dalla finestra cazzo


segui una guida al crafting e non sprechi materiali e ci metti 0 a salire.

Kjoene
29-11-17, 14:20
Nessuno qui ha voglia di farsi qualche fractal in compagnia?

x3n0n
21-12-17, 16:17
Nessuno qui ha voglia di farsi qualche fractal in compagnia?

105 ar al momento e apro fino a non so cosa cmq massimo t3

quando vuoi soprattutto se ti va di fare la roba per ad infinitum

radish81
27-12-17, 11:44
Ciao ragazzi ho ancora installato il gioco ed ogni tanto faccio un salto ho preso anche espansione nuova fatevi sentire avete discord?

x3n0n
06-02-18, 15:00
Ciao ragazzi ho ancora installato il gioco ed ogni tanto faccio un salto ho preso anche espansione nuova fatevi sentire avete discord?

io sono spesso in gioco ma già odio il discord di gilda.

piuttosto tutti i tgm che erano in game dove sono finiti ? perchè io metterei volentieri come terza gilda una dove ci siete anche voi

radish81
08-02-18, 09:25
io sono spesso in gioco ma già odio il discord di gilda.

piuttosto tutti i tgm che erano in game dove sono finiti ? perchè io metterei volentieri come terza gilda una dove ci siete anche voi

Esiste ancora la gilda tgm :uooo:

Kjoene
10-10-19, 09:35
Sono ri-ri-ritornato a giocare in occasione della nuova season :sisi:
c'è mica qualcuno che ha voglia di farsi la campagna di PoF insieme?

Talismano
10-10-19, 11:23
È morto

Kjoene
10-10-19, 12:45
È morto

Non è vero, però va bene.

Talismano
10-10-19, 15:01
Ok, sta come dj fabo

Ghost
10-10-19, 17:43
Ok, sta come dj faboA parte la battuta davvero di pessimo gusto, Guild Wars 2 continua a macinate ottimi numeri, hanno presentato la nuova Ls e ora tornerà l'evento di halloween. Dire che sia un gioco morente è semplicemente una falsità

Kjoene
11-10-19, 10:52
Ok, sta come dj fabo

Grazie per l'utilissimo contributo al topic.