Accedi

Visualizza Versione Completa : gli 883 sono stati la colonna sonora della nostra giovinezza

Mr.Cilindro
26-12-16, 09:04
non è vero, io ascoltavo hendrix e ramones
e ora posso dire d'aver finito l'anno dicendo una bella cazzata

toh, accorsi quando aveva i capelli (c'è pure quell'altro attore giovane degli anni 90 che nel video ha un parruccone del 1600)

:alesisi:

https://www.youtube.com/watch?v=BDD67_tA_kE

Tavea
26-12-16, 09:21
Gli anni d'oro del Grande Real

manuè
26-12-16, 09:41
nella mia giovinezza la facevano da padroni battisti, baglioni ed i pooh.

Zhuge
26-12-16, 10:29
nella mia giovinezza la facevano da padroni battisti, baglioni ed i pooh.

che giovinezza sfortunata

Echein
26-12-16, 10:29
Però indubbiamente gli 883 hanno segnato un epoca, con alcune canzoni davvero belle e che molti ragazzi sentivano "vicine"
Alla fine max era uno sfigatello che aveva problemi con le donne. ( e lo diceva in alcune song)

manuè
26-12-16, 11:03
l'unica bella era quella dell'uomo ragno.

Napoleoga
26-12-16, 11:09
È la più brutta al massimo :asd:.
La donna,il sogno e il grande incubo merita. Gli 883 in generale non erano male. Hanno raccontato le cose belle e brutte della generazione nata negli anni'80. Da quando Max ha intrapreso la carriera da solista fa solo merda comunque :sisi:

manuè
26-12-16, 11:11
le altre sono noiose.

MrFrido
26-12-16, 11:11
lameno in parte si. ogni volta che ascolto musica classica, che so, "hanno ucciso l'uomo ragno", "rotta per casa di dio", etc, scende una lacrimuccia...

Orologio
26-12-16, 11:22
Io sono giovane...ieri a natale ho giocato ai videogiochi per tutto il pomeriggio...
Fossi stato vecchio avrei pensato solo a magnare...

Ad ogni modo sì...hanno ucciso l'uomo ragno è uscita quando andavo all'oratorio...sei un mito avevo 15 anni e si iniziava a prendere i due di picche e desiderare a manetta la tipina conosciuta in vacanza...
...e via diascorrendo....

Vasco e elio proprio non li sopportavo all'epoca...oggi invece ho rivalutato l'elio dei tempi d'oro...

Echein
26-12-16, 11:24
Vasco è merda

Decay
26-12-16, 11:25
elio ci va cmq un po' di maturità musicale e umana per apprezzarlo.

gli 883 son stati la mia colonna sonora alle medie, e infatti è il periodo più brutto della mia vita

manuè
26-12-16, 11:25
Vasco è merda
anche leone di lernia è meglio :snob:

Drogato di FPS
26-12-16, 12:23
con alcune canzoni davvero belle e che molti ragazzi sentivano "vicine"

Cantavano praticamente il modus vivendi degli sbarbati e oltre di allora :asd:
Alcune le trovavo divertenti (S'incazza, c'era anche un bel remix :asd:).
Menzione d'onore per quella dell' Uomo Ragno, la copertina mi ricordava gli albi Marvel della Ed. Corno che avevo letto da piccino :cattivo:
E pensare che la casa delle idee stava ritornando a bomba in Italia.

Lux !
26-12-16, 12:48
Parla per te :tsk:
Io non ce l'ho mai avuta una colonna sonora https://i.imgur.com/9qOi9Tt.gif

hoffmann
26-12-16, 12:55
Diversi bei pezzi. Peccato che Pezzali, artisticamente, sia morto da quasi vent'anni.

Credo che l'ultimo album degno di nota sia uscito attorno al '97.

Napoleoga
26-12-16, 12:59
Diversi bei pezzi. Peccato che Pezzali, artisticamente, sia morto da quasi vent'anni.

Credo che l'ultimo album degno di nota sia uscito attorno al '97.
This

Falegname Geppetto
26-12-16, 13:10
883 e dance anni 90 rulez
Ora i giovvini hanno fedez rovazzi e bieber [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ND
26-12-16, 14:24
Top Il primo album, con titoli seminali quali s'incazza o l'inno non me la menare.
Il resto è merda liquida purissima, pare strano che il declino sia iniziato dalla fuga del reppetto, i cui tragici balletti producono ancora sconquassi intestinali di prim'ordine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Opossum
26-12-16, 14:30
pare strano che il declino sia iniziato dalla fuga del reppetto, i cui tragici balletti producono ancora sconquassi intestinali di prim'ordine
Possibile che il Repetto avesse ben altra e ben più cruciale responsabilità nella qualità della produzione, rispetto a quel che appariva nelle esibizioni pubbliche.

Anche se Zucchero filato nero sembra smentire con forza questa ipotesi.

Mr.Cilindro
26-12-16, 14:35
Repetto ha affermato che i pezzi famosi degli inizi li ha scritti lui. Un amico invece mi disse che sulla cover dell'album c'era scritto che i pezzi erano di pezzali/repetto.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

sisonoio
26-12-16, 14:39
I pezzi li scrivevano Pezzali e Repetto.

Zucchero filato nero ha Grandi's smile che merita. Inoltre è un discreto album parlato.

ALLE TREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Per il resto traspare una assoluta necessità di Repetto di essere frontman di se stesso senza però voler imparare a cantare o suonare uno strumento dato che lo supplicavano di imparare il basso anche solo per fare finta durante i live.

comunque quando alle elementari tornando a casa col pulmino alla radio partiva l'Uomo Ragno andavo in trance. Lasciando stare il giro di Sei un Mito.

Lurge
26-12-16, 17:23
gli 883 erano solamente il duo con repetto che ballava ovunque...
poi lammerda...
:fag: