PDA

Visualizza Versione Completa : win 10 e download in background [nabbanza]



Dehor
29-12-16, 11:49
allora, siccome win10 caga il cazzo un giorno sì e l'altro pure con "c'è un aggiornamento! riavvia! altrimenti riavviamo noi!", vuol dire che continua a scaricare roba.

ora, il problema è che a volte mi connetto con lo smartphone e se lo stronzo sta scaricando, mi fotte il bundle dati in 3 2 1.

Come posso vedere se ci sono DL di qualsiasi tipo in corso?

Zhuge
29-12-16, 11:51
non puoi

Ciome
29-12-16, 11:54
puoi provare a impostare la connessione col cell come "a consumo" e windows non scaricherà più nulla finchè la usi. Però è dura riuscire a farlo, dipende dal tipo di connessione fra computer e telefono.

altrimenti scaricati una copia di win 7 dal cugino e installa quella in una partizione a parte, poi usa win 7 quando usi il cell. in questo caso non c'è neanche da sentirsi in colpa.

kinoko
29-12-16, 11:54
gestione attività-prestazioni-apri monitoraggio risorse-rete

tigerwoods
29-12-16, 11:58
vai in impostazioni->aggiornamento

Lord_Barba
29-12-16, 12:03
Se ti connetti con lo smartphone in tethering, devi dire a Windows che quella è una connessione a consumo, perché lui sennò mica lo sa; fatto quello, gli aggiornamenti eviterà lui in automatico di scaricarli quando sarà connesso così.

Se ti connetti a un router normale, gli aggiornamenti li scarica e basta, non ci fai nulla.

Tieni presente, però, che non scarica aggiornamenti tutti i giorni, e solitamente escono solo ed esclusivamente il secondo Martedì del mese (tranne le definizioni di Windows Defender, che ovviamente sono giornaliere ma sono pochi kb).

Se a te dice che ci sono aggiornamenti un giorno si e l'altro pure, è perché sei nabbo e continui a rimandare senza mai installare nulla.

Dehor
29-12-16, 12:14
puoi provare a impostare la connessione col cell come "a consumo" e windows non scaricherà più nulla finchè la usi
NO WAIT

L'HO FATTO

dunque CIOME può essere UTILE? http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug83.gif

Nico
29-12-16, 12:18
Non vuoi veramente sapere la risposta :asd:

Ciome
29-12-16, 12:45
NO WAIT

L'HO FATTO

dunque CIOME può essere UTILE? http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug83.gif

è stato solo un randomico atto di pietà

von right
29-12-16, 13:11
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/aggiornamenti-in-pausa-su-windows-10-era-ora_66365.html

Ciome
29-12-16, 13:15
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/aggiornamenti-in-pausa-su-windows-10-era-ora_66365.html

che culo, giusto stamattina :asd:

però esce entro marzo, e gli aggiornamenti vanno in pausa per un massimo di 35 giorni, non all'infinito

Zhuge
29-12-16, 13:31
ed allora anche con quell'aggiornamento io persevero con il mio 8.1 masterrace

fulviuz
29-12-16, 13:33
Win 10 è designisticamente avanti all'abort8 e all'8.1 che solo con l'update1 diventa un po' meno retard.
Poi feature e nuove robbbe autoupgradanti => TOP
Anche molti miei amici si lamentano de "ogni volta è sempre un aggiornamento", ma secondo me è perché avviano il pc e lo connettono una volta al mese e quindi per forza di cose...

maxx
29-12-16, 15:05
sul PC di casa avevo risolto lo stesso problema andando a modificare non ricordo che voci e disattivando completamente la famiglia dei servizi Windows (o qualcosa del genere... in pratica non dovrebbe connettersi più a Internet per nessun servizio Microsoft, quindi anche lo store non funziona) e aggiorno via wsusoffline. ora che non devo più connettermi col telefono potrei riattivare tutto, ma non ho voglia di cercare di nuovo le istruzioni.

Lo Zio
29-12-16, 15:10
oh, fulviaz, risolvimi il problema dei driver wpd :mad:

von right
29-12-16, 15:37
Anche molti miei amici si lamentano de "ogni volta è sempre un aggiornamento", ma secondo me è perché avviano il pc e lo connettono una volta al mese e quindi per forza di cose...
Le balle...si aggiorna di continuo altrochè :bua:
Ma il problema sono i riavvii improvvisi e decisi da lui che però mi pare abbiano tolto.
Rompe cmq il cazzo però imponendoli...non rompere ed aspetta che spenga, tacci tua!

fulviuz
29-12-16, 16:55
oh, fulviaz, risolvimi il problema dei driver wpd :mad:

che c'hanno?

io il pc lo avvio ogni giorno e degli aggiornamenti ho forse un ricordo remoto legato a chissà quando. Sarà che con l'SSD non ci si fa più caso...

Ciome
29-12-16, 16:56
che c'hanno?

io il pc lo avvio ogni giorno e degli aggiornamenti ho forse un ricordo remoto legato a chissà quando. Sarà che con l'SSD non ci si fa più caso...

be oddio, se giochi a fps multiplayer te ne accorgi

fulviuz
29-12-16, 16:59
per il lag? C'è perdita di fps o altro se scarica aggiornamenti o li installa?
Ma oltre il famoso patch tuesday e le definizioni giornaliere non mi pare ci siano build da scaricare ogni giorno...

Lord_Barba
29-12-16, 17:10
per il lag? C'è perdita di fps o altro se scarica aggiornamenti o li installa?
Ma oltre il famoso patch tuesday e le definizioni giornaliere non mi pare ci siano build da scaricare ogni giorno...

Ma infatti, nell'intervallo tra un patch tuesday e l'altro, ad eccezione delle definizioni di Security Essential, Windows 10 non scarica nulla

Lo Zio
29-12-16, 17:35
che c'hanno?

io il pc lo avvio ogni giorno e degli aggiornamenti ho forse un ricordo remoto legato a chissà quando. Sarà che con l'SSD non ci si fa più caso...

1- il safe remove da traybar non funziona
2- pendrive usb si possono rimuovere solo da risorse del computer
3- hdd esterni non si possono rimuovere se non aspettando che siano in stand by e staccando la spina :bua:

controlla in gestione dispositivi quando hai un hdd esterno o una pendrive collegata e vedrai il triangolo giallo alla voce dispositivi mobili wpd driver