Visualizza Versione Completa : DC Universe: Suicide Squad
SS non ha una trama.
Toglietevi dalla testa questioni attinenti tagli, durata, montaggio.
Semplicemente non c'è sviluppo, non c'è tensione, e la broda viene ulteriormente allungata con la side story del Joker.
Ma non è questione di fare film da 4 ore.
E' (per quanto mi riguarda sia chiaro) una questione di principio, mi scoccia enormemente dover pagare per una versione monca di una cosa..Sia essa gioco,film,cazzi e mazzi e questo vale sia per un film valido o di un film di basso livello.
Sono d'accordo con te, mi infastidisce che non riescano a condensare un film in 2 ore e ridursi a farlo uscire monco e confusionario salvo poi fare il bluray extended per farmelo apprezzare
Sempre nella fantasiosa ipotesi che anche questo sia stato tagliato in fase di montaggio
SS non ha una trama.
Semplicemente non c'è sviluppo, non c'è tensione, e la broda viene ulteriormente allungata con la side story del Joker.
E magari non c'è pure una zinna..
SS non ha una trama.
Quindi non è assolutamente il guardians of the galaxy della dc? :asd:
Peccato, un pò ci speravo :sisi:
Niente zinne, no.
Immaginatevi il primo Avengers cosi' strutturato:
- primi venti minuti, ci spiegano chi sono Iron Man, Thor, Hulk e compagnia cantante;
- Cinque minuti in cui compare Loki, NY viene attaccata;
- Gli avengers arrivano a NY e combattono per 80 minuti con i Chitauri e poi con Loki.
Ecco, la struttura di SS è questa :asd:
Che per capire quanto vanno a braccio questi, il film è uscito da due giorni e già hanno detto OH MA VEDI CHE NOI ABBIAMO UN SECONDO CUT! AVEVAMO DUE CUT E ABBIAMO SCELTO QUESTO PERÒ FORSE VI PIACE QUELLO!
Ma vaffanculo va :asd:
Sarebbero veramente ridicoli
Seriously?
www.hollywoodreporter.com/heat-vision/suicide-squads-secret-drama-rushed-916693?utm_source=twitter
Det. Bullock
04-08-16, 16:23
Sarebbero veramente ridicoli
Misa che il secondo montaggio non lo vedremo, con BVS c'era perché era già pronto e la DC si era cagata in mano a farlo uscire un mese prima della premiere.
http://www.badtaste.it/2016/08/04/jared-leto-rivela-sacco-scene-joker-state-tagliate-suicide-squad/185430/
Che senso ha prendere un pezzo da novanta come joker e poi fargli fare la comparsa?
Che senso ha prendere un pezzo da novanta come joker e poi fargli fare la comparsa?
Perché la lobby Marvel è cosi potente da corrompere anche i dirigenti warner
Sandro Storti
04-08-16, 21:55
Non ho ancora capito che ci troviate di bello in Marvel che DC non ha. Le battutine di Iron man?
(Prima che qualcuno mi dica che son fanboy DC, vi dico che gli unici supereroi che sopporto sono gli Xmen)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
che i film marvel vanno da decente al figo mentre i film DC vanno dal triste al merdasciolta
Maybeshewill
04-08-16, 21:59
che i film marvel vanno da decente al figo mentre i film DC vanno dal triste al merdasciolta
Ecco la certificazione che i film marvel fanno cagare.
Ah beh se lo dici tu allora...
gliel'avrà detto grillo, che credi...
Sicuro... se invece di antman lo chiamavano cricketman, i film Marvel erano i Best muvi evah
per cocoon: cricket è grillo in inglese
:rotfl:
Inviato da un sarcazzo volante.
Non ho ancora capito che ci troviate di bello in Marvel che DC non ha. Le battutine di Iron man?
(Prima che qualcuno mi dica che son fanboy DC, vi dico che gli unici supereroi che sopporto sono gli Xmen)
No. Solo che la dc è partita tardi e affanna rovinosamente nel cercare di fare quello che la Marvel fa dal 2008.
Anche il cercare di creare un universo corale risulta stentato e con cose messe a caso. Non ho ancora visto Suicide squad ma anche qui molte delle critiche sono proprio per i tentativi goffi di creazione di continuity.
E la Marvel non fa solo bei film eh anzi..le sue cagate le ha fatte.
Ma per dire, winter soldier e guardians of the Galaxy riescono ad essere due film validi anche fuori dall'economia dei cinecomics..
La dc film del genere ancora ne deve fare, tolto (forse) il Cavaliere oscuro
Maybeshewill
05-08-16, 00:45
Forse :rotfl:
Che livello :rotfl:
Forse :rotfl:
Che livello :rotfl:
Forse inteso come film che elude dal discorso cinecomics fenomeno paranormale che non sei altro :asd: Ma che parlo a fare con te dai, torna da zio peppe :sisi:
Jason Todd
05-08-16, 01:42
ma davvero per voi un film fa cagare perchè si vede poco il joker?il film si chiama suicide squad non JOKER
e l'uomo ragno messo senza motivo in civil war?
cmq ti guardi i film marvel/disney: ok tutto bello colorato..battutine da ritardati everywhere..zero pathos,facilmente fruibili...esci dal cinema, ti sei fatto 4 risate e tanti saluti
film DCUniverse: sicuramente più pesanti ma ti lasciano quel senso di EPICITA' che bimbo ragno o faccia da pesce lesso america si sognano
- - - Aggiornato - - -
che senso ha prendere un pezzo da 90ragno del marvel universe e fargli fare la comparsa in civil war?
il film si chiama SUICIDE SQUAD e non Joker...il joker è funzionale al background della nascita di Harley
bimboragno è messo a cazzo per marketing(ma alla marvel possiamo perdonare tutto tutto)
ma davvero per voi un film fa cagare perchè si vede poco il joker?il film si chiama suicide squad non JOKER
cmq ti guardi i film marvel/disney: ok tutto bello colorato..battutine da ritardati everywhere..zero pathos,facilmente fruibili...esci dal cinema, ti sei fatto 4 risate e tanti saluti
film DCUniverse: sicuramente più pesanti ma ti lasciano quel senso di EPICITA' che bimbo ragno o faccia da pesce lesso america si sognano
- - - Aggiornato - - -
che senso ha prendere un pezzo da 90ragno del marvel universe e fargli fare la comparsa in civil war?
il film si chiama SUICIDE SQUAD e non Joker...il joker è funzionale al background della nascita di Harley
bimboragno è messo a cazzo per marketing(ma alla marvel possiamo perdonare tutto tutto)
Questa frase nel film dove la dc ha tentato in tutti modi di "copiare" lo stile marvel però fa ridere un sacco :asd:
Comunque alla fine la Dc deve solo cambiare gran parte dei propri dirigenti e sperare di ritrovarsi con un'altro nolan e sperare in un nuovo DK dove oltre ad un signor film avete avuto pure l'attore morto che ha boostato la notorietà di film e critica alle stelle (Prima che i bambini speciali sbavino sui tasti, il cavaliere oscuri ledger morto o meno rimane un signor film e l'interpretazione rimane comunque quella che è. Solo che è indubbio che la tragedia abbia aiutato alla visibilità del film..)
Perchè allo stato attuale, magari darà più epicità ma per il resto non sembra essere come dire..Apprezzata dal resto del mondo.
Oppure DAVVERO la marvel compra tutte le recensioni? :asd:
- - - Aggiornato - - -
un filino hater neh??? un po di amor proprio su.
Black Tiger
05-08-16, 06:34
https://www.dailybest.it/cinema/suicide-squad-recensione/
Floppone annunciato. :(
In realtà i primi incassi e le proiezioni sul mercato sono positive.
Qua a Londra nel cinema dove lavoro nella giornata di oggi con le prevendite hanno fatto in un giorno solo 10k sterline tra duicide squad e Bourne.
Black Tiger
05-08-16, 08:37
In realtà i primi incassi e le proiezioni sul mercato sono positive.
Qua a Londra nel cinema dove lavoro nella giornata di oggi con le prevendite hanno fatto in un giorno solo 10k sterline tra duicide squad e Bourne.
Credo che anche BvS avesse fatto buoni incassi. Ma da qui a dire che è un buon film ce ne passa.
Recchioni ha detto che gli è piaciuto, ora posso abbandonare definitivamente le mie speranze :asd:
Sandro Storti
05-08-16, 11:15
un filino hater neh??? un po di amor proprio su.
No dai, ammettilo che Civil War ha fatto cagare.
Elektra (che cmq non fa parte del MCU) ha fatto cagare, di certo non civil War.
Marlborough's
05-08-16, 12:27
Recchioni ha detto che gli è piaciuto, ora posso abbandonare definitivamente le mie speranze :asd:
Ecco, questa si che è una pietra tombale di quelle serie: lockate pure :asd:
A me recchioni come personaggio piace, ma ha gusti cinematografici tremendi.
Per dire, il suo Marvel preferito è quell'aborto di ironi man 3
Det. Bullock
05-08-16, 14:33
A me recchioni come personaggio piace, ma ha gusti cinematografici tremendi.
Per dire, il suo Marvel preferito è quell'aborto di ironi man 3
Iron Man 3 invece è uno dei film migliori del MCU, l'unico "difetto" è il Mandarino ma per me è un pregio.
oh noes, not again :asd:
E invece..
oh noes, not again :asd:
http://www.sorrisi.com/wp-content/uploads/2016/02/bill-murray-ricomincio-da-capo-1024x564.jpg
Iron Man 3 invece è uno dei film migliori del MCU, l'unico "difetto" è il Mandarino ma per me è un pregio.
https://www.youtube.com/watch?v=yHBSaMJ3qlU
Iron Man 3 è spaventoso, sotto tutti i punti di vista. A me può anche andare bene un film del cazzo, ma quantomeno riempilo di mazzate coi controcoglioni. Iron Man 3 manco quello ha.
Det. Bullock
05-08-16, 19:29
https://www.youtube.com/watch?v=yHBSaMJ3qlU
Nghe, mi stanno decostruendo Iron Man nghééé!!!
Nghe, hanno preso in giro le mie paranoie post 9/11, nghééé!!!
Iron Man 3 è spaventoso, sotto tutti i punti di vista. A me può anche andare bene un film del cazzo, ma quantomeno riempilo di mazzate coi controcoglioni. Iron Man 3 manco quello ha.
Perché si sa che Shane Black è un pessimo regista di film d'azione.
Iron man 3 è un film mediocre, l'unico davvero interessante, cinematograficamente parlando, è il primo... Il terzo è confusionario e privo di una struttura narrativa coerente, che ha persino il secondo bene o male, con un villain dotato di motivazioni concrete invece di quelle del tizio un tempo nerd, respinto brevemente una sera da Tony per la gnocca ( se vogliamo chiamarlo delitto passionale fatevi avanti)...
Comunque ho avuto un resoconto scoraggiante da amici a Londra oggi, vedrò con i miei occhi e tirerò le somme, ma se cacano anche questo alla DC comincio a temere pure per WW...
Ma iron man 3 è l'unico film inutile dell'mcu è l'unico che se cancellato totalmente non influirebbe minimamente nella storia globale . Parte in maniera interessante e poi si sbrodola in mille maniere tali che i due film seguenti dove è presente iron man non lo prendono nemmeno in considerazione. Giusto per avere l'idea di quanto sia ben concepito come inizio della fase due il terzo film di IM finisce con la distruzione di TUTTE le armature per amore di pepper blablabla. Poco tempo dopo in age of ultron
Tony ha la iron legion...
Un cattivo basato sul tipo random che rosica. Scene d'azione pessime ( e Shane black non aveva mai diretto nessun film d'azione prima di iron man 3.. sceneggiati si ma mai diretti) e anche la recitazione del cast è abbastanza sottotono..cazzo anche in Iron man 2 (altra mezza fetenzia) rdj convince di più..
Poi tutta la parte col bambino è atroce...
Probabilmente avendo fatto settantordici film negli ultimi sei o sette anni contro i tre del neonato DC cinematic universe, sono riusciti ad azzeccarne diversi. Magari fra sei o sette anni potremmo dirlo anche della DC.
Probabilmente avendo fatto settantordici film negli ultimi sei o sette anni contro i tre del neonato DC cinematic universe, sono riusciti ad azzeccarne diversi. Magari fra sei o sette anni potremmo dirlo anche della DC.
questa è la cosa più probabile, anche se c'è da dire che fino al secondo film di Nolan la DC si stava mantenendo su una media che più equilibrata non si può: per ogni film ottimo ne producevano uno pessimo. Per questo dopo BvS avevo speranze per Suicide Squad, altrimenti l'equilibrio va a farsi benedire... Poi dipende molto dalla casa, Marvel Studios lavora piuttosto bene, la Sony con Spiderman è passata da un paio di ottimi film di Raimi per un terzo pessimo e due Amazing che sono roba da galera dal punto di vista cinematografico (non ho idea dal punto di vista fumettistico, ma non essendo appassionato me ne frega il giusto). La Fox a me ha fatto sempre cacare, tranne il primo film di Singer ed il secondo del nuovo corso (First Class è buono ma niente che mi abbia impressionato particolarmente), più il simpatico ma senza pretese Deadpool (e si, quelli di Wolverine mi hanno fatto venire le coliche).
https://www.youtube.com/watch?v=sOJPcjmtDPM
:asd:
http://i2.wp.com/leganerd.com/wp-content/uploads/2016/08/513TCIy0B7L.jpg?resize=337%2C320
Alastor_Tiziano
06-08-16, 13:05
Già ordinata, ma con la statuina di Deadshoots che preferisco. Ha audio in italiano in Inghilterra se vi interessa
Ma probabilmente uscirà anche in Italia, come é successo per l'edizione con statua di "Batman vs Superman"
Inviato da Lumia 640XL
Perché ordinarlo ora quando tra qualche mese uscirà la director's cut...
Jason Todd
06-08-16, 13:26
sono hater vs i marvel faggot,
ma ammetto che 3-4 film marvel mi sono piaciuti...ma EPICITA' ZERO
a me non basta un film fruibile anche sottorobba e le battutine(ammetto stimate) di Stark
Tolto rari casi, la Marvel non è mai stata ne ha mai voluto essere portatrice di epicità. La "giustizia" dei vari batman e superman non è mai stata di interesse per la casa delle idee.
Unica cosa (e anche di dubbio gusto) che avrebbe voluto contenere epicità imho è l'albo sul 9/11 che tengo imbustato gelosamente, ma che in un certo senso fallisce.
Det. Bullock
06-08-16, 14:13
Perché Ayer ha detto che non c'è una director's cut, il montaggio uscito al cinema è quello suo.
Alastor_Tiziano
06-08-16, 15:00
Sarà come per Batman vs Superman, conterrà gia un'edizione extended
Det. Bullock
06-08-16, 15:17
Sarà come per Batman vs Superman, conterrà gia un'edizione extended
Ayer ha detto che non c'è nessuna extended, Snyder invece non aveva mai fatto mistero che esisteva un montaggio più lungo prima della premiere.
Visto, un pasticcio ma comunque più apprezzabile dei marvel, che magari sono più coerenti ma decisamente più piatti. Benissimo will Smith e Margot, bene joker, male più o meno tutti gli altri.
Ci sono evidentissimi problemi di montaggio, con un'escalation di casini che avviene troppo improvvisamente e repentinamente.
Se (con le dovute e ovvie proporzioni) i Marvel sono statue del Canova i dc sono quadri di Bacon. E tutta la vita preferisco i secondi.
Ah, c'è la scenetta post credits.
http://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2016/07/Zerocalcare-posterJoker.jpg
Vista prima.
Comunque il tuo parere sui film Marvel hellvis conta relativamente..ti lamenti della presenza degli x men nel loro film. Cioè..
Ok i gusti.
Ok il fanboyismo.
Ma è come dire eh " i film di Batman fanno cagare. Cioè dai Batman è ridicolo. Che senso ha uno ricco vestito da pipistrello che mena la gente??"
Ormai le opinioni di hellvis sono meno utili delle opinioni di Ortolani col mignolino alzato
Comunque il tuo parere sui film Marvel hellvis conta relativamente..ti lamenti della presenza degli x men nel loro film. Cioè..
Ok i gusti.
Ok il fanboyismo.
Ma è come dire eh " i film di Batman fanno cagare. Cioè dai Batman è ridicolo. Che senso ha uno ricco vestito da pipistrello che mena la gente??"
A parte che non sono fanboy di niente, è così difficile capire che non tutti i personaggi e non tutti i poteri sono uguali, e che possono essere più o meno ridicoli?
A parte che non sono fanboy di niente, è così difficile capire che non tutti i personaggi e non tutti i poteri sono uguali, e che possono essere più o meno ridicoli?
Rimane il fatto che quelli sono gli x men e quelli sono i poteri fin dai loro primi numeri.
Aspettarsi qualcosa di diverso da loro è come volere un film dove Superman non vola non ha laser ne altri mille cazzi perché è ridicolo. Non sarebbe Superman cosi gli x men senza determinati poteri non sarebbero tali.
Det. Bullock
06-08-16, 17:43
Tolto rari casi, la Marvel non è mai stata ne ha mai voluto essere portatrice di epicità. La "giustizia" dei vari batman e superman non è mai stata di interesse per la casa delle idee.
Unica cosa (e anche di dubbio gusto) che avrebbe voluto contenere epicità imho è l'albo sul 9/11 che tengo imbustato gelosamente, ma che in un certo senso fallisce.
Ah, l'albo in cui Doctor Doom, il noto dittatore terrorista di uno stato canaglia, piange per l'attentato? :asd:
Ah, l'albo in cui Doctor Doom, il noto dittatore terrorista di uno stato canaglia, piange per l'attentato? :asd:
Non ci vedo nulla di male nel fatto che un noto terrorista di Latveria, che da sessant'anni fa più danni di qualsiasi aereo che si schianti contro le torri, si possa commuovere per un evento così drammatico...:look:
Vabè, ma escluderei quella pacchianata di pessimo gusto come cosa "coerente".
Altrimenti siamo ai livelli dei malati del wrestling che accusavano il "cattivo" di essere uscito dal personaggio (Con annessi insulti :asd:) per aver abbracciato un tipo durante una puntata commemorativa di un wrestler morto poco prima. C'è contesto e contesto :sisi:
Det. Bullock
06-08-16, 20:28
Vabè, ma escluderei quella pacchianata di pessimo gusto come cosa "coerente".
Altrimenti siamo ai livelli dei malati del wrestling che accusavano il "cattivo" di essere uscito dal personaggio (Con annessi insulti :asd:) per aver abbracciato un tipo durante una puntata commemorativa di un wrestler morto poco prima. C'è contesto e contesto :sisi:
Vabbé lì era come lamentarsi che un attore non si comportava come il personaggio stronzo che interpreta, qui invece era un personaggio non in live action che sono anni che combina o prova a combinare roba simile nel Marvel Universe che fa la lacrimuccia quando lo fa qualcun'altro con mezzi più lowtech.
In effetti forse erano lacrime di frustrazione, lui Doom, con il suo genio e i suoi gadget ubertecnologici e magia non è riuscito a fare ciò che è riuscito in quattro e quattrotto con dei banali dirottamenti d'aereo a un gruppo di normali terroristi. :asd:
http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/suicide-squads-secret-drama-rushed-916693
:asd: Non è questione di essere fan boy della marvel o meno.
E' che sembra proprio che alla warner ci sia uno stuolo di ritardati da antologia :asd:
Si, e si vede dai risultati. Una volta il regista era dio... troppe teste, e non si capisce un mazzo...
Necronomicon
07-08-16, 10:25
È per quello che ormai per i prodotti che devono puntare a grandi incassi si scelgono registi deboli.
Pete.Bondurant
07-08-16, 14:18
Meanwhile, apertura col botto al box office, veleggia verso i 145 milioni di paperdollari, i Guardiani per dire nel solito periodo si erano fermati intorno ai milioni.
C'è poco da fare, c'hanno ragione loro :moan:
Meanwhile, apertura col botto al box office, veleggia verso i 145 milioni di paperdollari, i Guardiani per dire nel solito periodo si erano fermati intorno ai milioni.
I guardiani hanno sfiorato i 100 mln in 3 giorni eh :asd: E si parla solo di "domestic".
Boxofficemojo stima 65 mln domestic per suicide squad :sisi:
Pete.Bondurant
07-08-16, 14:31
I guardiani hanno sfiorato i 100 mln in 3 giorni eh :asd: E si parla solo di "domestic".
Boxofficemojo stima 65 mln domestic per suicide squad :sisi:
http://variety.com/2016/film/news/box-office-suicide-squad-opening-weekend-nine-lives-1201831969/
http://variety.com/2016/film/news/box-office-suicide-squad-opening-weekend-nine-lives-1201831969/
Boh
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=dc2016.htm questo SS e questo Guardians http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=weekend&id=marvel2014a.htm
Alla fine ricchi sticazzi :sisi:
Di solito è il passaparola che fa la differenza a fine corsa, e per SS non è propriamente positivo.
Pete.Bondurant
07-08-16, 14:38
Boh
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=dc2016.htm questo SS e questo Guardians http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=weekend&id=marvel2014a.htm
Alla fine ricchi sticazzi :sisi:
Si, fottesega dei Miabotteghina, era per dire che si possono fare le critiche che si vogliono, nerd e youtubber vari possono affilare asce e sarcasmo ma con questi numeri gli studios risponderanno sempre a pernacchie, e giustamente dal loro punto di vista.
Det. Bullock
07-08-16, 15:04
Di solito è il passaparola che fa la differenza a fine corsa, e per SS non è propriamente positivo.
Oddio, veramente per SS il passaparola ammeregano sembra molto più positivo che per BvS, la critica della stampa lo sta distruggendo ma molti tizi sul Tubo che avevano odiato BvS stanno parlando bene del film, non pensò che avrà la stessa caduta al secondo finesettimana come è successo per BvS.
si ok, ma non ha nemmeno lo stesso tiro di un BvS
in realtà molto lo ha fatto anche il montaggio dei trailer, bisogna essere onesti... Fosse stato un trailer come quello di BvS, ci sarebbe stato meno hype e molta meno fila al botteghino per le prime proiezioni, visto che il soggetto è anche sconosciuto ai più...
Pete.Bondurant
07-08-16, 18:13
in realtà molto lo ha fatto anche il montaggio dei trailer, bisogna essere onesti... Fosse stato un trailer come quello di BvS, ci sarebbe stato meno hype e molta meno fila al botteghino per le prime proiezioni, visto che il soggetto è anche sconosciuto ai più...
Mah...secondo me c'era più hype per Bvs, e la cosa è finita per pesare in maniera negativa creando troppe aspettative, qui chi non conosce il fumetto di partenza vede i trailer fichi e che si aspetta? Gente strana che mena e il culo della Robbie, a meno che non sia The Ultimate Lammerda difficile che vada male.
BvS trailer pessimi e giudizio discreto sul film
SS trailer buoni se non ottimi e giudizio tendente al negativo sul film.
Non so quale sia meglio. Fermo restando che SS non deve certo raggiungere BvS nei guadagni per essere redditizio, ma gli basta molto meno.
Rivisto oggi, e come per BvS alla seconda visione è molto migliorato.
Rivisto oggi, e come per BvS alla seconda visione è molto migliorato.
Cambiano il film per quelli che l'hanno già visto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
È che è un bordello, e alla seconda visione sei preparato alle scene "maccosa".
Mi chiedo ora che destino avranno questi personaggi. Non credo faranno un suicide squad 2, immagino invece che i personaggi rimarranno nell'universo dc e faranno delle comparsate, chi più chi meno. Forse l'unico che potrebbe avere addirittura un film singolo è will Smith, che in questo film è eccezionale.
Mi aspetto grandi cose da joker invece, spero che nel film di batman lo usino nel modo che merita.
Mi chiedo ora che destino avranno questi personaggi. Non credo faranno un suicide squad 2, immagino invece che i personaggi rimarranno nell'universo dc e faranno delle comparsate, chi più chi meno. Forse l'unico che potrebbe avere addirittura un film singolo è will Smith, che in questo film è eccezionale.
Mi aspetto grandi cose da joker invece, spero che nel film di batman lo usino nel modo che merita.
C'erano voci per un film su Harley Quinn
Considerando quanto si sta lamentando leto sicuro ci faranno qualcosa...
Già trovo stupido pompare COSI tanto un personaggio e poi tagliargli il mondo..figuriamoci non sfruttarlo poi. Sarebbe davvero da fargli chiudere il franchise per manifesta stupidità
Necronomicon
08-08-16, 12:05
Il film di Batman magari spiegherà la tuta di Robin scritta dal joker. Sarà un prequel secondo me. Spero ci risparmino la tiritera sulla morte dei Wayne :asd:
Ma può essere che i film DC comic arranchino anche per una questione di "personaggi" più difficilmente adattabili al format cinematografico?
Penso a Superman..insomma visto che è praticamente invincibile è difficile trovare una storia e un nemico in grado di metterlo in difficoltà e risultare anche "credibile".
Ho visto poi anche il trailer di Wonder Woman...non so, magari poi il film farà un'altra impressione però è un personaggio che trovo difficile risultare "credibile" nel contesto in cui è inserito...
Poi magari visto il film la cosa invece risulta funzionare, però dal trailer non è che mi convinca molto...
Anche la questione epicità...trovo che non sempre sia possibile cercarla...insomma il rischio di cadere nel ridicolo è molto alto, magari Marvel "esagera" nel non prendersi troppo sul serio, ma alla fine è una strada decisamente più "sicura"...
Poi certo quando fai la cosa "epica/drammatica" e indovini il film fai il botto (vedi i batman di nolan) ma non è che è sempre domenica :asd:
C'erano voci per un film su Harley Quinn
Se fatto con un minimo di "criterio" potrebbe uscirne anche qualcosa di interessante...ma non ci conto molto, è il classico film che può fare incassi anche con una storia pressoché nulla...basta giusto non cadere nell'abisso di catwoman ma già con qualcosa appena migliore il film si vende da se...
potrebbero riprendere margot robbie per due ore nel suo costumino e saremmo contenti :asd:
Se fatto con un minimo di "criterio" potrebbe uscirne anche qualcosa di interessante...ma non ci conto molto, è il classico film che può fare incassi anche con una storia pressoché nulla...basta giusto non cadere nell'abisso di catwoman ma già con qualcosa appena migliore il film si vende da se...
Gli basterebbe trasporre Amore Folle di Paul Dini e sarebbe già un win
Gli basterebbe trasporre Amore Folle di Paul Dini e sarebbe già un win
Si beh...credo che in generale sia alla DC che alla Marvel...visti i quintali di storie scritte non manchi il materiale da cui tirare fuori delle buone storie...il perchè questo avvenga con difficoltà resta un mistero...
Poi ci sta anche che solo perchè una cosa funziona bene sul fumetto non vuol dire che funzioni anche su schermo...però cavoli sono professionisti adattare come si deve non dovrebbe essere un problema...spesso fanno di quei scivoloni che basterebbe veramente poco...
Da quello che ho letto il film di Batfleck dovrebbe essere su Arkam
Inviato dal mio Corvo viaggiatore
Da quello che ho letto il film di Batfleck dovrebbe essere su Arkam
La vedo dura allora, quel joker era una specie di filosofo decadente, il joker di Leto è tipo il giovane gangster rampante tutto club notturni e auto di lusso.
Maybeshewill
08-08-16, 16:08
Quinn è un assassina psicopatica, se vogliono fare un film dove è una fighetta buona che fa le battutine possono anche lasciare perdere.
Quinn è un assassina psicopatica, se vogliono fare un film dove è una fighetta buona che fa le battutine possono anche lasciare perdere.
L'hanno appena fatto.
Maybeshewill
08-08-16, 18:45
E infatti fa cagare
Ormai i giudizi di alcuni si limitano a "fa cagare" "merda sciolta" "troiata". Forse è il caso di aggiornare il vocabolario o quantomeno rendersi conto che esprimersi come trogloditi su un forum è di una bassezza assoluta
Visto stasera.
Avesse una trama ed un montaggio sarebbe un bel film.
Ma non è il deadpool che i trailer voglion far credere.
- - - Aggiornato - - -
Visto stasera.
Ah, la scena finale con
SPOILER
Bruce Wayne che ottiene la documentazione relativa ai futuri componenti della JL
SPOILER
praticamente inutile
- - - Aggiornato - - -
Visto stasera.
Ah, la scena finale con
SPOILER
Bruce Wayne che ottiene la documentazione relativa ai futuri componenti della JL
SPOILER
praticamente inutile
Necronomicon
08-08-16, 21:44
Hai spoilerato doppio :asd:
oh, scusate, come modifico il messaggio allora?
Gionny_Ren
09-08-16, 08:43
Hai spoilerato doppio :asd:
Secondo me il vero spoiler è "Ma non è il deadpool che i trailer voglion far credere". :asd:
Aspettarsi Deadpool da questo film è cone Aspettarsi Star Wars da un film di Star Trek. Stessa ambientazione (spazio) ma generi e stili completamente diversi. E comunque la controparte marvel sono i Thunderbolt
Ormai i giudizi di alcuni si limitano a "fa cagare" "merda sciolta" "troiata". Forse è il caso di aggiornare il vocabolario o quantomeno rendersi conto che esprimersi come trogloditi su un forum è di una bassezza assoluta
9 film su 10 sono valutati merda fumante ancora prima che esca il trailer :asd:
Intanto per prepararmi alla visione al cinema, mi sono sciroppato di nuovo BvS e devo ammettere che alla seconda visione... peggiora ulteriormente... Però dopo il trailer di WW ho apprezzato con maggiore entusiasmo il tema musicale quando arriva e salva Batman...
Kronos The Mad
11-08-16, 09:34
This.
Personalmente, per quanto possa essere gradevole l'attrice, una Quinn troia e Tamarra (come in questo film da come ho sentito dire, perché al cinema ho deciso di non andare a vederlo, confermate?) mi fa pisciare merda dal culo, la vorrei fedele ai Comics, ma forse chiedo troppo.
Naturalmente qui l'hanno fatta in quel modo per attirare il CD.
Però ho pure letto che è l'interpretazione migliore del film quindi la confusione sale, invece è proprio vero quello che si dice del joker? Che le scene comparse sono praticamente quelle dei trailer? Rofl
versione raffinata:
Poffarbacco! Esprimo il mio disappunto nella constatazione della non gradevole resa della Signora Quinn, ove invece di esser rappresentata come turbolenta e problematica pulzella, viene presentata come esemplare femmina di canide, addomesticata con tanto di bon ton.
In attesa di una Quinn degna del nome, porgo Cordiali Saluti.
wow, prima ha detto piscia merda dal culo e poi sotto lo spoiler ha fatto la gag per prendermi in giro! troppo forte!
Gionny_Ren
11-08-16, 11:25
Naturalmente qui l'hanno fatta in quel modo per attirare il CD.
per i DVD ed i Blu Ray niente? :asd:
Kronos The Mad
11-08-16, 12:05
wow, prima ha detto piscia merda dal culo e poi sotto lo spoiler ha fatto la gag per prendermi in giro! troppo forte!
Ma... A te chi ti incula? :look:
per i DVD ed i Blu Ray niente? :asd:
No idea :asd:
rimango della stessa idea espressa poco più sopra, forse l'hai letto e poi il tuo subconscio da piscia merda dal culo ha fatto il resto
felaggiano
11-08-16, 12:20
potrebbero riprendere margot robbie per due ore nel suo costumino e saremmo contenti :asd:
Ma credo che andrebbe bene anche senza costume. :asd:
è nella versione extended :snob:
Kronos The Mad
11-08-16, 12:54
rimango della stessa idea espressa poco più sopra, forse l'hai letto e poi il tuo subconscio da piscia merda dal culo ha fatto il resto
Mah ti dirò, la scelta del vocabolario e sintassi è figlia del contesto d'espressione, personalmente escludendo tematiche particolari, non vedo il problema di linguaggio colorito, in questo caso ci tenevo a precisare la mia idea sulla rappresentazione, fuorviante a mio modo di vedere, del personaggio.
Sulla visione della pellicola, sicuramente avrei usato un linguaggio diverso, purtroppo non avendola ancora vista devo rimandare, a data da destinarsi, il mio giudizio :asd:
Ma se è mediocre da quanto ho capito, aspetterò di vederla sul divano :asd:
Maybeshewill
11-08-16, 17:04
versione raffinata:
Poffarbacco! Esprimo il mio disappunto nella constatazione della non gradevole resa della Signora Quinn, ove invece di esser rappresentata come turbolenta e problematica pulzella, viene presentata come esemplare femmina di canide, addomesticata con tanto di bon ton.
In attesa di una Quinn degna del nome, porgo Cordiali Saluti.
Gionny_Ren
11-08-16, 18:21
Visto e proprio non ci siamo.
Mi era stato promesso un gruppo di supercattivi ed invece mi ritrovo il solito gruppo di anti eroi migliori degli eroi veri.
Personaggi emarginati perché ritenuti strani e pericolosi o gente disillusa ed incazzata. Ecco chi sono i "cattivi" di questo film.
Non sono un lettore di fumetti dei supereroi, ma conosco il personaggio di Harley Quinn e sicuramente non è una ragazza con l'animo altruista e con una grande simpatia.
Non conosco il personaggio interpretato da Will Smith, Deadshot, posso solo dire che in questo film è talmente "buono" da far sembrare Batman e Superman dei criminali :bua:
Will Smith proprio non c'è la fa ad interpretare un personaggio che non sia un minimo politically correct.
Come al solito il film finisce nella vecchia retorica che ad essere veramente cattivi sono i così detti "normali". Il problema è che io volevo vedere dei veri cattivi all'opera e non la sfilza dei soliti cliché del cinema hollywoodiano, con tanto di "eroi" in inquadratura di gruppo con posa da fighi mentre vanno a combattere i cattivi. :facepalm:
Che poi tutta la storia di questo film si regge su presupposti assurdi. Non spoilero nulla, ma dico solo che con tutto il casino che succede sarebbero dovuti intervenire come minimo Superman e Batman insieme. Perché non lo fanno? Dove sono?
Il vero crimine di Suicide Squad è però un'altro. Sono riusciti a mostrarci il peggiore, più inutile e superfluo Joker che il cinema ci abbia mai servito.
Se questo è il Joker con cui la DC intende costruire un proprio universo cinematografico, visto anche il risultato dei due film di Snyder, credo che dovrebbero considerare l'idea di rifare tutto d'accapo! :bua:
Suicide Squad è un banale, insulso ed insignificante film.
In due parole il solito cinecomics da dimenticare.
in questi giorni mi vedrò BvS extended, poi andrò al cinema a vedere questo
i primi commenti non sono incoraggianti però:facepalm:
Marlborough's
12-08-16, 10:16
Ma quindi, fatemi capire, Kronos(il BLU) sarebbe il tizio che suona la chitarretta in Fracchia la Belva Umana?
:uooo:
(:asd:)
È possibile secondo voi fare un film da grande pubblico che abbia dei protagonisti cattivi che fanno cose cattive per davvero?
Necronomicon
12-08-16, 14:21
È già stato fatto
meglio fare un film su un manipolo di antieroi,il cattivo riconvertito a buono normale che perde qualcosa...
Alastor_Tiziano
12-08-16, 14:43
https://www.amazon.it/gp/product/B01K9Y75Y0/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Mi toccherà vendere un rene ...
come interprete c'era di meglio :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=tIUh_XJzmP0
https://www.amazon.it/gp/product/B01K9Y75Y0/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Mi toccherà vendere un rene ...
ma ne vale la pena considerando che il film è "nulla di speciale"? :uhm:
Ma perché buttare via soldi per sta monnezza?
niente avvocati d'ufficio a 'sto giro?
Indifendibile, nel senso che puoi pure provarci ma non vale la pena. Talmente indifendibile che mi sento di quotare buona parte dell'intervento di miapiccolina
Esce oggi, dà un po' di tempo :sisi:
Allora io son un DC fag e quindi non sono mai completamente contento delle trasposizioni su schermo. Cmq lasciando perdere comparazioni con il fumetto i personaggi e le prove degli attori di per se raggiungono la sufficienza.
Il problema e' la sceneggiatura. Probabilmente i costi della CG sono aumentati cosi tanto negli anni che ad hollywood hanno sostituito gli sceneggiatori con delle scimmie perche' il problema ormai attanaglia la maggior parte dei film. Il film si divide nettamente in tre parti completamente slegate tra loro e la sensazione quando esci e' la stessa che si prova quando mangi quei panini che ti fai la notte mischiando a caso gli ingredienti che hai nel frigor.
Alastor_Tiziano
13-08-16, 11:00
Ma perché buttare via soldi per sta monnezza?
Sono collezionista... Semplice
Io l'ho già difeso, preferisco tutta la vita un film sgangherato ma con un'anima piuttosto che le robette marvel fatte con lo stampino.
non parlo di te (visto che concordo in linea generale).
voglio coso con wolverine come avatar :asd:
Ho appena letto la recensione di recchioni, stranamente sono molto d'accordo :asd:
Det. Bullock
13-08-16, 15:23
Per me il film bene o male funziona (siccome qui non c'è il cinema l'ho visto grazie a un ruscelletto), mi lascia perplesso che abbiano glissato su alcune cose ma è possibile che la MPAA li tenesse per le palle e abbiano deciso che era meglio tagliare i flashback piuttosto che la storia principale per tenere il PG-13.
Sinceramente non è al livello di Batman v Superman (che ritengo sia un filmone, specie l'estesa), questo è un film più caciarone, con meno cose da dire e che ha scelte di regia che non mi piacciono troppo.
Gionny_Ren
13-08-16, 15:48
Sinceramente non è al livello di Batman v Superman (che ritengo sia un filmone, specie l'estesa)
Ah! Ecco perché...
Det. Bullock
13-08-16, 16:53
Ah! Ecco perché...
Trovami un altro film che decostruisce Batman in questa maniera, o che mostra un Superman altrettanto umano.
Stasera mi guarderò BvS... Se lo trovo a noleggio su qualche store...
Gionny_Ren
13-08-16, 16:59
Trovami un altro film che decostruisce Batman in questa maniera, o che mostra un Superman altrettanto umano.
Mi riferivo ai tuoi giudizi sui film di Star Trek.
Se consideri Batman v Superman un filmone, tutto acquisisce un senso logico...
Maybeshewill
13-08-16, 16:59
Stasera mi guarderò BvS... Se lo trovo a noleggio su qualche store...
Sei il ragazzo degli anni 90?
Det. Bullock
13-08-16, 17:03
Mi riferivo ai tuoi giudizi sui film di Star Trek.
Se consideri Batman v Superman un filmone, tutto acquisisce un senso logico...
Cioé alcuni dei film più vuoti che mi sia mai capitato di vedere, ringrazio che Kasdan ha preso Abrams a calci in culo altrimenti ci saremmo ritrovati un altro colpo di scena meta alla KHAAAAAN.
Sei il ragazzo degli anni 90?
Il fascino della vhs i vostri freddi bluray non l'avranno mai! Un film in vhs è tutta un altra cosa con la sua atmosfera analogica :asd:
Mi riferivo a quei store tipo chili TV, play movie ecc dove si noleggia il film in streaming... Sto diventando troppo vecchio e pigro per andare a pesca nei ruscelli... Colpa di Netflix :D
Maybeshewill
13-08-16, 17:05
Pensavo lo noleggiavi fisicamente :asd:
Gionny_Ren
13-08-16, 17:27
Cioé alcuni dei film più vuoti che mi sia mai capitato di vedere, ringrazio che Kasdan ha preso Abrams a calci in culo altrimenti ci saremmo ritrovati un altro colpo di scena meta alla KHAAAAAN.
Non è che Snyder sia il Kubrick dei cinecomics, eh!
E non parliamo dei suoi personaggi...
In Suicide Squad i personaggi saranno anche stereotipati, ma almeno hanno una certa tridimensionalità.
Batman e Superman sono proprio figure stampate sui cartoni. Altro che decostruzione di Batman...
Det. Bullock
13-08-16, 18:33
Non è che Snyder sia il Kubrick dei cinecomics, eh!
E non parliamo dei suoi personaggi...
In Suicide Squad i personaggi saranno anche stereotipati, ma almeno hanno una certa tridimensionalità.
Batman e Superman sono proprio figure stampate sui cartoni. Altro che decostruzione di Batman...
Perché Batman che è ancora sotto sotto un bambino traumatizzato che vuole prendere a pugni il mondo finché non gli ridà i genitori e si sveglia solo quando Lois Lane indirettamente gli fa notare che sta diventando lo stesso tipo di bestia che glieli ha tolti piuttosto che un crociato idealista non è una decostruzione, nossignore.
I personaggi di Suicide Squad sono tutti delle simpatiche canaglie, si glissa pure su certi aspetti del Joker che vengono lasciati più intendere che altro, sò tutti bravi a fare personaggi così.
Ma ce da dire che sono molto più riusciti in tal senso che il Kirk degli Star Trek di Abrams che vorrebbe essere una simpatica canaglia ma invece risulta un perfetto idiota che fa carriera grazie a una miscela di culo e raccomandazione dell'amico del babbo.
Altra cosa che mi è piacita del film è Amanda Waller, sono contento che non siano andati con la supergnocca coi capelli lisciati del reboot DC.
Gionny_Ren
13-08-16, 21:20
Perché Batman che è ancora sotto sotto un bambino traumatizzato che vuole prendere a pugni il mondo finché non gli ridà i genitori e si sveglia solo quando Lois Lane indirettamente gli fa notare che sta diventando lo stesso tipo di bestia che glieli ha tolti piuttosto che un crociato idealista non è una decostruzione, nossignore.
Personalmente penso che quello fatto da Snyder non sia altro che il nulla.
Poi capisco che un regista che sa fare belle immagini, anche se messe insieme non fanno un film, possa piacere comunque.
Det. Bullock
13-08-16, 23:23
Personalmente penso che quello fatto da Snyder non sia altro che il nulla.
Poi capisco che un regista che sa fare belle immagini, anche se messe insieme non fanno un film, possa piacere comunque.
Prova a prestare attenzione quando guardi i film di tanto in tanto, ti si aprirà un mondo.
l'appoggio a bullock :snob: :fag:
MrWashington
13-08-16, 23:46
Prova a prestare attenzione quando guardi i film di tanto in tanto, ti si aprirà un mondo.
Avrà giocato al telefono tutto il tempo.
Gionny_Ren
13-08-16, 23:58
Se mi danno un film da vedere... Ma non delle scene fighe che messe insieme non hanno senso logico. Per me questo è il cinema di Snyder.
Poveri quelli della DC che gli hanno dato in mano il franchise.
Se mi danno un film da vedere... Ma non delle scene fighe che messe insieme non hanno senso logico. Per me questo è il cinema di Snyder.
Ma la storia chi la scrive? Perché alla fine se non c'è nulla da raccontare il regista più che girare belle scene e inquadrature non è che possa fare altro...
Certo se il regista è a capo anche della sceneggiatura allora non ha scuse... O quasi :asd:
Det. Bullock
14-08-16, 00:12
Hai appena detto una grossa cazzata, BvS ha un nesso logico bello preciso e Snyder martella dall'inizio alla fine il tutto al punto che bisogna veramente non aver prestato attenzione per non notarlo.
Necronomicon
14-08-16, 00:30
Beh oddio, quasi tutta la sottotrama del deserto e della trappola a Superman ha pochissimo senso
Gionny_Ren
14-08-16, 00:32
Hai appena detto una grossa cazzata, BvS ha un nesso logico bello preciso e Snyder martella dall'inizio alla fine il tutto al punto che bisogna veramente non aver prestato attenzione per non notarlo.
Beh, considerano in generale i commenti che si leggono ai film di Snyder, credo di essere in buona compagnia...
Maybeshewill
14-08-16, 01:10
rispondere a gionny ren :facepalm:
visto, prima parte regge benissimo, fatta davvero bene, seconda parte il film cala a livelli quasi inguardabili. casting cmq completamente sbagliato, soprattutto will smith.
non capisco come facciano a partorire sceneggiature così brutte, ma davvero non sono riusciti a trovare un nemico decente?
cioè 1 dei 2 boss finali lo fai fuori con una mina dopo che è tutto il film che fai vedere aerei e elicotteri che potenzialmente potrebbero bombardare anche in maniera circoscritta la zona? :rotfl: poi capisco alcuni personaggi volutamente cazzoni ma ci sono alcuni tipo boomerang che non fanno praticamente nulla per tutto il film. o ti inventi un cattivo che li coinvolga tutti (e cazzo in un universo di fumetti ci sarà modo di fare meglio? :asd: ) oppure scegli cattivi più badass. non ha senso la mega strega che può annientare tutti in un istante e gli mandi contro gente con la mazza da baseball e boomerang :rotfl: :rotfl: che però decide di combatterli usando solo le illusioni :rotfl:
no dai seconda parte davvero tremenda.
Perché will smith sbagliatissimo? (Colore a parte)
Marlborough's
14-08-16, 13:03
Almeno si vedono minne?
(:business:)
I personaggi di Suicide Squad sono tutti delle simpatiche canaglie, si glissa pure su certi aspetti del Joker che vengono lasciati più intendere che altro, sò tutti bravi a fare personaggi così.
Ma ce da dire che sono molto più riusciti in tal senso che il Kirk degli Star Trek di Abrams che vorrebbe essere una simpatica canaglia ma invece risulta un perfetto idiota che fa carriera grazie a una miscela di culo e raccomandazione dell'amico del babbo.
Altra cosa che mi è piacita del film è Amanda Waller, sono contento che non siano andati con la supergnocca coi capelli lisciati del reboot DC.
Personalmente trovo che BvS sia scritto male, prima di tutto, più che girato male. Poi il montaggio e i tagli hanno fatto il resto. Ottimo Affleck e non l'avrei mai detto. Ma Cavill e la Adams sono non solo male assortiti, ma pure pessimi nelle rispettive interpretazioni. Eisemberg è altalenante, ma anche qui il personaggio è scritto con i piedi. Non do la colpa a Snyder di tutto, ma uno con la sua esperienza dovrebbe avere maggior controllo anche sulla sceneggiatura ed il montaggio. Fosse stato uno alla prima esperienza di blockbuster, allora mi sarei passato una mano sulla coscienza prima di esprimere un giudizio su di lui... Così non può essere esente anche lui dalle critiche nei confronti del film, nonostante il suo buon lavoro di regia...
Per quanto riguarda Suicide Squad, mi hanno convinto a vederlo stasera un paio di amici, dopo quello che ho letto ci avevo rinunciato... Quindi rimando tutti i giudizi a dopo la visione...
Det. Bullock
14-08-16, 17:08
Personalmente trovo che BvS sia scritto male, prima di tutto, più che girato male. Poi il montaggio e i tagli hanno fatto il resto. Ottimo Affleck e non l'avrei mai detto. Ma Cavill e la Adams sono non solo male assortiti, ma pure pessimi nelle rispettive interpretazioni. Eisemberg è altalenante, ma anche qui il personaggio è scritto con i piedi. Non do la colpa a Snyder di tutto, ma uno con la sua esperienza dovrebbe avere maggior controllo anche sulla sceneggiatura ed il montaggio. Fosse stato uno alla prima esperienza di blockbuster, allora mi sarei passato una mano sulla coscienza prima di esprimere un giudizio su di lui... Così non può essere esente anche lui dalle critiche nei confronti del film, nonostante il suo buon lavoro di regia...
Per quanto riguarda Suicide Squad, mi hanno convinto a vederlo stasera un paio di amici, dopo quello che ho letto ci avevo rinunciato... Quindi rimando tutti i giudizi a dopo la visione...
Questo lo dici te, dai, se BvS è scritto male allora Prometheus e Star Trek into Darkness the roba sono?
Sul serio, l'unica ragione per cui la gente pensa sia scritto male è perché è un film quasi privo di spiegoni.
Maybeshewill
14-08-16, 17:14
Perché will smith sbagliatissimo? (Colore a parte)
Perche will smith non è in grado fare il cattivo, e deadshot è molto cattivo
Questo lo dici te, dai, se BvS è scritto male allora Prometheus e Star Trek into Darkness the roba sono?
Sul serio, l'unica ragione per cui la gente pensa sia scritto male è perché è un film quasi privo di spiegoni.
Praticamente mi hai chiesto se due pessimi film (che non esiterei a definire coproliti cinematografici) sono peggiori di un film mediocre... La risposta è insita nella domanda...
Det. Bullock
14-08-16, 18:53
Praticamente mi hai chiesto se due pessimi film (che non esiterei a definire coproliti cinematografici) sono peggiori di un film mediocre... La risposta è insita nella domanda...
BvS è tutto tranne che mediocre.
Gionny_Ren
14-08-16, 20:25
Il problema non sono gli spiegoni, ma rendere partecipe il pubblico delle motivazioni dei personaggi.
Sto guardando suicide squadra e devo dire che al momento è molto interessante...
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Perche will smith non è in gradi fare il cattivo, e deadshot è molto cattivo
In questo film è un buono e difatti Smith ci sta a pennello.
Finito il film è molto bello, ben fatto, niente scene inutili, niente scene di azione che sembrano una centrifuga, trama semplice ma ben scritta e ben utilizzata insomma un cinecomic che si discosta di molto dalla media DC.
La tipa che fa Harley Quinn è incredibile sembra essere veramente fuori di testa...un po' meh l'ultima scena prima della coda
in cui rispunta fuori il capo stronzo senza in graffio ma per il resto è inferiore a ben pochi cinecomic prodotti dal 2008 ad oggi.
Maybeshewill
14-08-16, 22:49
In questo film è un buono e difatti Smith ci sta a pennello.
Abbiamo capito che tutti i cattivi in questo film diventano magicamente buoni, non ne parlerei come un pregio :bua:
Det. Bullock
14-08-16, 23:02
Il problema non sono gli spiegoni, ma rendere partecipe il pubblico delle motivazioni dei personaggi.
Perché non erano evidenti?
Sul serio se Snyder martellava il perché stavano uno contro l'altro ancora un po' avrebbe sfondato il cranio a qualcuno.
BvS è tutto tranne che mediocre.
Il mondo è bello perchè vario. C'è chi ama il gelato al cioccolato e chi preferisce quello al pistacchio, ma c'è pure quello a cui piace il gelato alla carbonara...
è sempre bello discutere con zeppeli, con le sue aperte vedute e accettazione del parere altrui
è sempre bello discutere con zeppeli, con le sue aperte vedute e accettazione del parere altrui
Scusa Ceccazzo, veramente ho detto proprio questo, che accetto tutte le opinioni, anche quelle che mi sembrano più strane... Ed è un bene che ci siano...
Gelato alla carbonara :sbav:
Gelato alla carbonara :sbav:
Con un maccherone al posto del biscotto sopra.
Det. Bullock
15-08-16, 15:29
Il mondo è bello perchè vario. C'è chi ama il gelato al cioccolato e chi preferisce quello al pistacchio, ma c'è pure quello a cui piace il gelato alla carbonara...
Vedila così: Batman è un ammeregano dell'1% che ha una ideologia bushista dettata dalle proprie paure e paranoie che pur con tutte le buone intenzioni finisce per fare disastri e si ferma solo quando gli fanno notare che il nemico (che lui nella sua paranoia ha deumanizzato) contro cui sta facendo l'attacco preventivo è un essere umano anche lui, Superman è essenzialmente un "illegal Alien" che ha ancora rimasugli della sua cultura natale ma è per il resto cresciuto sin dall'infanzia in ammerega e cerca di fare il suo dovere meglio che può ma viene comunque preso a pesci in faccia da tutti perché è un "diverso" e si chiede se valga la pena e se questi che lo additano come una cattiva influenza abbiano ragione, Luthor è l'altra faccia dell'1%, quelli che di buone intenzioni non ne hanno e i cui complessi di controllo non sono nonostante le buone intenzioni ma vengono mascherate da esse, con una buona dose di ateismo "stronzo" (insomma, quelli che dicono che se hai una religione o semplicemente le rispetti sei un cretino).
Nella extended è tutto ancora più lampante, il modo in cui comincia il ricevimento dove Luthor fa il discorso (si parte dalle cucine dove i camerieri in gran parte non "wasp" stanno guardando un notiziario), Batman visto dai poveri di Gotham come una specie di mostro in agguato di cui hanno paura, Luthor che dice a Superman che il suo peccato è esistere e pure un dialogo in cui Wayne parla di come i Wayne sono diventati ricchi originariamente.
Vedila così: Batman è un ammeregano dell'1% che ha una ideologia bushista dettata dalle proprie paure e paranoie che pur con tutte le buone intenzioni finisce per fare disastri e si ferma solo quando gli fanno notare che il nemico (che lui nella sua paranoia ha deumanizzato) contro cui sta facendo l'attacco preventivo è un essere umano anche lui, Superman è essenzialmente un "illegal Alien" che ha ancora rimasugli della sua cultura natale ma è per il resto cresciuto sin dall'infanzia in ammerega e cerca di fare il suo dovere meglio che può ma viene comunque preso a pesci in faccia da tutti perché è un "diverso" e si chiede se valga la pena e se questi che lo additano come una cattiva influenza abbiano ragione, Luthor è l'altra faccia dell'1%, quelli che di buone intenzioni non ne hanno e i cui complessi di controllo non sono nonostante le buone intenzioni ma vengono mascherate da esse, con una buona dose di ateismo "stronzo" (insomma, quelli che dicono che se hai una religione o semplicemente le rispetti sei un cretino).
Nella extended è tutto ancora più lampante, il modo in cui comincia il ricevimento dove Luthor fa il discorso (si parte dalle cucine dove i camerieri in gran parte non "wasp" stanno guardando un notiziario), Batman visto dai poveri di Gotham come una specie di mostro in agguato di cui hanno paura, Luthor che dice a Superman che il suo peccato è esistere e pure un dialogo in cui Wayne parla di come i Wayne sono diventati ricchi originariamente.
Aspetta, tu fai un'interessante analisi da fumetto su aspetti che io non prendo in considerazione. Nè posso e nè voglio. Non posso perché valutare un film sulla base del fumetto è un limite sia per l'interpretazione dell'uso del mezzo che per la sua fruizione, non voglio perché è un aspetto che ritengo secondario quando vedo un film. Per me un film può anche prendere Lex Luthor e trasformarlo in uno psicopatico alla Joker (se non fossero nello stesso universo cinematografico sarebbe anche accettabilissimo), travolgendo il fumetto e mandando in rage i suoi fan, mi importa ben poco. Per me l'importante è che sia scritto, girato ed interpretato bene.
Forse è qui che non ci incontriamo. Ho già detto che Ben Affleck ed il suo Batman sono ottimi, giusto la scena in cui si ferma dall'uccidere Superman per via della mamma è piuttosto mal scritta (ci aggiungerei anche la pessima battuta sull'arrivo di Wonder Woman, ma non è nulla di trascendentale). Sono altre parti a traballare pericolosamente.
E non può essere l'extended a rimediare. Non parliamo di una scena significativa ma comunque che non inficia la fruizione e comprensione del film, come quella dell'unicorno di Blade Runner. Io non ho visto l'extended al cinema, non ho visto l'extended a casa nè ho intenzione di comprarla per poter avere un giudizio migliore sul film. Sarebbe come chiedermi di prendere un quadro a rate, perché manca un pezzo all'asta d'acquisto. Oppure di esprimere un giudizio su un VG a cui manca parte del gioco stesso, ma che hanno venduto a prezzo pieno come prodotto finito (volevo far una battuta visto che oggi è la prassi quasi)...
Detto questo, per quanto riguarda Suicide Squad, mi ero preparato al peggio, ma alla fine è semplicemente un film mediocre anch'esso, ha una prima parte interessante, una seconda abbastanza scadente. Con un villain per niente carismatico, non dico faccia il pari con quello di Ghostbuster ma ci va vicino... O meglio, ne ha uno eccezionale: Amanda Waller, un personaggio che non conoscevo al pari di alcuni della Suicide Squad, ma che vale dieci volte l'Incantatrice.
Inoltre ho trovato che si sia spinto un poco troppo sull'umanizzare questi personaggi... Non sembrano nemmeno dei pericolosi criminali in certi momenti. Nota speciale per la morte telefonatissima del tizio che ha il nome di un famoso gruppo metal...
Det. Bullock
15-08-16, 16:44
Aspetta, tu fai un'interessante analisi da fumetto su aspetti che io non prendo in considerazione. Nè posso e nè voglio. Non posso perché valutare un film sulla base del fumetto è un limite sia per l'interpretazione dell'uso del mezzo che per la sua fruizione, non voglio perché è un aspetto che ritengo secondario quando vedo un film. Per me un film può anche prendere Lex Luthor e trasformarlo in uno psicopatico alla Joker (se non fossero nello stesso universo cinematografico sarebbe anche accettabilissimo), travolgendo il fumetto e mandando in rage i suoi fan, mi importa ben poco. Per me l'importante è che sia scritto, girato ed interpretato bene.
Forse è qui che non ci incontriamo. Ho già detto che Ben Affleck ed il suo Batman sono ottimi, giusto la scena in cui si ferma dall'uccidere Superman per via della mamma è piuttosto mal scritta (ci aggiungerei anche la pessima battuta sull'arrivo di Wonder Woman, ma non è nulla di trascendentale). Sono altre parti a traballare pericolosamente.
E non può essere l'extended a rimediare. Non parliamo di una scena significativa ma comunque che non inficia la fruizione e comprensione del film, come quella dell'unicorno di Blade Runner. Io non ho visto l'extended al cinema, non ho visto l'extended a casa nè ho intenzione di comprarla per poter avere un giudizio migliore sul film. Sarebbe come chiedermi di prendere un quadro a rate, perché manca un pezzo all'asta d'acquisto. Oppure di esprimere un giudizio su un VG a cui manca parte del gioco stesso, ma che hanno venduto a prezzo pieno come prodotto finito (volevo far una battuta visto che oggi è la prassi quasi)...
Detto questo, per quanto riguarda Suicide Squad, mi ero preparato al peggio, ma alla fine è semplicemente un film mediocre anch'esso, ha una prima parte interessante, una seconda abbastanza scadente. Con un villain per niente carismatico, non dico faccia il pari con quello di Ghostbuster ma ci va vicino... O meglio, ne ha uno eccezionale: Amanda Waller, un personaggio che non conoscevo al pari di alcuni della Suicide Squad, ma che vale dieci volte l'Incantatrice.
Inoltre ho trovato che si sia spinto un poco troppo sull'umanizzare questi personaggi... Non sembrano nemmeno dei pericolosi criminali in certi momenti. Nota speciale per la morte telefonatissima del tizio che ha il nome di un famoso gruppo metal...
Non la faccio sul fumetto, è tutto lì nel film, anche nella versione tagliata si vedono chiaramente i paralleli come la gente che protesta col cartello "Superman Illegal Alien" o quando ci vengono mostrare una dopo l'altra la morte dei Wayne e subito dopo lo scontro con Zod.
E no, se dici che Luthor è uno psicopatico alla Joker non hai capito un cazzo, lui è, per farla breve, un complessato arrabbiato che si considera un dio e odia Superman perché gli ricorda che c'è qualcuno sopra di lui (da qui il suo ateismo estremista) e che non può controllare tutti (pensa a quando mette in bocca la caramella al senatore, non è diverso da Magnussen che piscia nel camino di Sherlock Holmes, ha il potere e lo usa come gli pare in questo caso trattando un senatore col doppio della sua età come un bambinetto), con un serial killer come il Joker non c'entra una cippa.
La extended l'ho citata solo perché rende il tutto più esplicito, le intenzioni si vedono pure nel film tagliato.
Ah, e non mi tirare fuori Blade Runner, le varie DC e FC di quel film non fanno che banalizzare il montaggio originale privandolo dei sottotesti più interessanti.
Amanda Waller è un mito inaffondabile comunque, pensa che mi sono incacchiato a bestia quando nei new52 l'avevano resa una supergnocca coi capelli lisciati.
Il fatto di credersi un dio, nel vero senso della parola, mi fa pensare ad una persona affetta da psicosi. Il suo modo di esprimersi ed il gesticolare febbrile non mi sembrano appartenere ad una persona mentalmente sana. Poi non ho ben capito dove un serial killer come Joker sia profondamente diverso da un mass murderer come questo Lex. Forse la psicosi si manifesterà in modo leggermente diverso, ma parliamo di due folli omicidi (sempre che tu ritenga scatenare quel coso a Metropolis da insani di mente, ovviamente). D'altronde la scena finale in cui è in prigione, con la promessa di essere spedito ad Arkham, lo contestualizza molto di più tra i folli villain di Batman di cui il Joker fa parte, che non in quello metodico, opportunista, lucido e anche diplomaticamente elegante del classico personaggio di Lex. Cosa che a me va anche bene, però va scritto in modo migliore e soprattutto interpretato.
Non vedo cosa abbia a che vedere la parte in cui mostrano i cartelli con lo svolgimento degli eventi di cui parlavamo, forse dovresti spiegarti meglio perché non ho capito cosa tu voglia dire con questo. Non vedo cosa abbia a che vedere il montaggio di scene oniriche decontestualizzate con quello che avviene. Non vedo come l'interpretazione di Cavill e i dialoghi a lui affidati abbiano un legame con un cartello mostrato fuori dalla sede dove poi avverrà l'esplosione. Sono brutti entrambi e, cartello o meno, non cambiano.
Inoltre non capisco come tu possa dire no alla DC di Blade Runner, anch'essa voluta dal regista, ma che, come tu puntualizzi, nulla aggiunge di significati per la fruizione della pellicola originale se non la scena onirica, con una extended che invece diventa cruciale per avere un film comprensibile, almeno parzialmente...
Det. Bullock
15-08-16, 17:30
Il fatto di credersi un dio, nel vero senso della parola, mi fa pensare ad una persona affetta da psicosi. Il suo modo di esprimersi ed il gesticolare febbrile non mi sembrano appartenere ad una persona mentalmente sana. Poi non ho ben capito dove un serial killer come Joker sia profondamente diverso da un mass murderer come questo Lex. Forse la psicosi si manifesterà in modo leggermente diverso, ma parliamo di due folli omicidi (sempre che tu ritenga scatenare quel coso a Metropolis da insani di mente, ovviamente). D'altronde la scena finale in cui è in prigione, con la promessa di essere spedito ad Arkham, lo contestualizza molto di più tra i folli villain di Batman di cui il Joker fa parte, che non in quello metodico, opportunista, lucido e anche diplomaticamente elegante del classico personaggio di Lex. Cosa che a me va anche bene, però va scritto in modo migliore e soprattutto interpretato.
Non vedo cosa abbia a che vedere la parte in cui mostrano i cartelli con lo svolgimento degli eventi di cui parlavamo, forse dovresti spiegarti meglio perché non ho capito cosa tu voglia dire con questo. Non vedo cosa abbia a che vedere il montaggio di scene oniriche decontestualizzate con quello che avviene. Non vedo come l'interpretazione di Cavill e i dialoghi a lui affidati abbiano un legame con un cartello mostrato fuori dalla sede dove poi avverrà l'esplosione. Sono brutti entrambi e, cartello o meno, non cambiano.
Inoltre non capisco come tu possa dire no alla DC di Blade Runner, anch'essa voluta dal regista, ma che, come tu puntualizzi, nulla aggiunge di significati per la fruizione della pellicola originale se non la scena onirica, con una extended che invece diventa cruciale per avere un film comprensibile, almeno parzialmente...
Scusa, ma questo è pressapochismo, il Joker è un serial killer sadico che si veste da clown e fa quello che fa perché per lui è divertente, Luthor è un megalomane con un complesso di inferiorità, anche il motivo per cui ce l'hanno sol rispettivo supereroe è diverso: il Joker è uno che ha dato di matto in seguito a una disgrazia non meglio precisata e ce l'ha con Batman perché per quanto pure lui non sia sano di mente ha reagito in maniera diametralmente opposta alla sua (e più che odiarlo ne è ossessionato per questo), Luthor invece odia Superman perché rappresenta sia qualcuno che ha il potere ma non lo sfrutta che un qualcosa di superiore che lui non può ammettere.
I tic che vedi sono tipici della posa "da nerd" che molti nuovi magnati hanno, l'infermità mentale non è solo per gli psicopatici alla Joker.
"illegal alien" è il termine tecnico per gli immigrati clandestini negli USA, tu pensi che uno che bada pure ai dettagli come un dipinto in uno studio in una certa scena lo abbia messo lì a caso?
Dico no alla DC di Blade Runner perché Ridley Scott è un grande "tecnico" ma per il resto è un coglione che ha ammesso tranquillamente che mentre gli sceneggiatori volevano fare un film profondo lui voleva fare un film che avesse il colpo di scena finale alla twilight zone.
Lettoniente, visto oggi, come sempre Warner riesce ad infarcire un film sui supereroi con le peggio cazzate.
Premessa: la serie di fumetti di Suicide Squad è praticamente un film già confezionato. La trama, il taglio, la narrazione, sono serviti su un piatto d'argento per l'adattamento cinematografico, quindi riuscire a scappellare è veramente difficile. Ma ci sono riusciti.
Nel film, c'è poco o niente che funziona. I personaggi sono il peggio del peggio, a parole, ma tempo un nulla e diventano compagnoni. Sicari, cannibali, tossicodipendenti, sociopatici, sulla carta ne hanno addosso di ogni, ma poi ti trovi: Deadshot il buon padre di famiglia. L'amichevole Killer Croc di quartiere. La torcia umana ispanica dal cuore d'oro. Harley la perfetta socializzatrice.
Joker, che tutti i trailer prima dell'uscita davano come una presenza di rilievo, ha un ruolo molto più secondario e chiaramente messo lì per fare cassa. Rimpiazzato dal nemico più anonimo dai tempi di Ultron, un personaggio messo lì, introdotto alla buona e che ha a disposizione l'esercito di soldati più anonimi dai tempi dei Chitauri. Cosa che tra l'altro evidenzia, persino in un film di supereroi, quanto riesca male mettere dei personaggi dalle capacità "normali" contro forze soprannaturali-potenziate-super. Vedere gente che affronta il mega boss finale millenario a colpi di mazza da baseball e boomerang stride (ripeto: persino in un film di supereroi).
Ah e ovviamente, tutto è citofonato, sai già che diventeranno amicissimi per semprissimo dopo mezzora, che finirà tutto a tarallucci e vino e che sarà il team di "cattivi" meno cattivi di sempre.
Il film manca proprio il punto cruciale, che è anche la premessa, cioè che si tratta di una squadra alla sporca dozzina, dove ognuno di loro è sacrificabile, dove nessuno ha poteri così "super" da fargli scampare la morte, in cui da un momento all'altro chiunque potrebbe morire ed essere andato per sempre. Niente plot armor, niente cazzate.
il Joker è un serial killer sadico che si veste da clown e fa quello che fa perché per lui è divertente
Scusate l'ot ma leggere una cosa del genere fa male agli occhi. Perdonami, peggio di così non potevi descriverlo e, se veramente hai letto qualcosa a riguardo di Joker, sai di cosa parlo. Non è che uccide perchè per lui è divertente, Joker vuole semplicemente tirare giù nel baratro tutti coloro che vivono una vita normale o felice che sia per fargli provare la disperazione e la pazzia che lo attanaglia da tempo e vuole dimostrare che basta poco per far diventare una persona buona in un "mostro" come lui. Direi che il concetto è più profondo e complicato di quanto tu abbia scritto ;)
P.S. Non ho ancora visto il film ma, da quel che leggo, sembra esser stata una delusione. Non avevo grandi aspettative perchè la squadra suicida non mi ha mai conquistato molto, però intendo vederlo comunque. Certo è che fa strano vedere così tanto astio verso i film targati DC sfornati ultimamente, sembra quasi una moda ormai :asd:
Det. Bullock
15-08-16, 20:12
Scusate l'ot ma leggere una cosa del genere fa male agli occhi. Perdonami, peggio di così non potevi descriverlo e, se veramente hai letto qualcosa a riguardo di Joker, sai di cosa parlo. Non è che uccide perchè per lui è divertente, Joker vuole semplicemente tirare giù nel baratro tutti coloro che vivono una vita normale o felice che sia per fargli provare la disperazione e la pazzia che lo attanaglia da tempo e vuole dimostrare che basta poco per far diventare una persona buona in un "mostro" come lui. Direi che il concetto è più profondo e complicato di quanto tu abbia scritto ;)
P.S. Non ho ancora visto il film ma, da quel che leggo, sembra esser stata una delusione. Non avevo grandi aspettative perchè la squadra suicida non mi ha mai conquistato molto, però intendo vederlo comunque. Certo è che fa strano vedere così tanto astio verso i film targati DC sfornati ultimamente, sembra quasi una moda ormai :asd:
Il Joker è quello, come lo è diventato e perché trova divertente rovinare la vita altrui è un altro paio di maniche e varia a seconda delle ere e di chi scrive.
Che poi tutta la storia di questo film si regge su presupposti assurdi. Non spoilero nulla, ma dico solo che con tutto il casino che succede sarebbero dovuti intervenire come minimo Superman e Batman insieme. Perché non lo fanno? Dove sono?
Dov'è Superman? :asd: Anche senza aver visto Batman V Superman direi che lo fanno capire abbastanza bene :asd:
Visto ieri sera, continuo a non capire tutto l'astio che si tirano dietro i film DC, l'ho trovato superiore all'ultimo X-MEN e a diversi Marvel. I difetti indicati dagli altri sono presenti, ovvero cattivi non così cattivi, anche se a dirla tutta a parte una scena con Deadshot non è che ci sia stata tutta sta possibilità di dimostrarlo visto che hanno ampiamente le mani legate.
Scusa, ma questo è pressapochismo, il Joker è un serial killer sadico che si veste da clown e fa quello che fa perché per lui è divertente, Luthor è un megalomane con un complesso di inferiorità, anche il motivo per cui ce l'hanno sol rispettivo supereroe è diverso: il Joker è uno che ha dato di matto in seguito a una disgrazia non meglio precisata e ce l'ha con Batman perché per quanto pure lui non sia sano di mente ha reagito in maniera diametralmente opposta alla sua (e più che odiarlo ne è ossessionato per questo), Luthor invece odia Superman perché rappresenta sia qualcuno che ha il potere ma non lo sfrutta che un qualcosa di superiore che lui non può ammettere.
I tic che vedi sono tipici della posa "da nerd" che molti nuovi magnati hanno, l'infermità mentale non è solo per gli psicopatici alla Joker.
"illegal alien" è il termine tecnico per gli immigrati clandestini negli USA, tu pensi che uno che bada pure ai dettagli come un dipinto in uno studio in una certa scena lo abbia messo lì a caso?
Dico no alla DC di Blade Runner perché Ridley Scott è un grande "tecnico" ma per il resto è un coglione che ha ammesso tranquillamente che mentre gli sceneggiatori volevano fare un film profondo lui voleva fare un film che avesse il colpo di scena finale alla twilight zone.
Det. per piacere, Luthor è folle. Quando parla lo fa spesso in modo sconnesso, vedi il discorso al ricevimento. Ha comportamenti e tic che vanno oltre il normale disturbo, vedi quando viene trovato alla fine nella nave o quando si trova in cella e Batman gli annuncia il suo trasferimento ad Arkham. Nessuno dice che spesso non sia una lucida follia, visionaria, ma l'uomo è insano di mente e affetto da psicosi. Che non si vesta da clown conta poco. E ti ripeto, a me sta benissimo che si scelga questa caratterizzazione, ma va scritta ed interpretata bene. Anche perché se avessi ragione tu e Luthor non fosse folle, allora sarebbe un completo fallimento sia di scrittura che di interpretazione, molto peggio di quanto già off mark sia quella del folle...
Poi ho l'impressione che sia tu a non capire: CHE CI FREGA DEL CARTELLO, se i dialoghi e l'interpretazione di Cavill (tacendo degli altri) nel contesto fanno CAGARE! Mi stai dicendo che un cartello salverebbe lo script e l'interpretazione?
Tralascio il giudizio su Scott, che alla meno mi pare assai ingeneroso nei suoi confronti, soprattutto per salvare un'extended che ripara un film monco...
Niente, avevo scritto un pippone infinito ed argomentato sul perchè BvS è una cazzatona epocale, ma mi è crashato il PC.
Vi dico solo, mentre state appesi a testa in giù dallo scroto di Snyder, fatevi un favore e leggetevi un po' di fumetti (e no, non solo quei tre che tutti leggono sempre per farsi il compitino a casa e dire "io li ho lettih").
Niente, avevo scritto un pippone infinito ed argomentato sul perchè BvS è una cazzatona epocale, ma mi è crashato il PC.
Vi dico solo, mentre state appesi a testa in giù dallo scroto di Snyder, fatevi un favore e leggetevi un po' di fumetti (e no, non solo quei tre che tutti leggono sempre per farsi il compitino a casa e dire "io li ho lettih").
Il pc si è rifiutato di darti retta :asd:
Io vorrei andare a vederlo questa sera. Lo consigliate?
Il pc si è rifiutato di darti retta :asd:
:asd: da quando l'ho cambiato crasha a casaccio, ancora non ho capito se è un problema hardware (ma lo escludo) o software (leggasi, Windows 10).
Comunque no sul serio, certa roba non si può leggere. Giustificare il Luthor pazzo psicotico che parla da solo, il Batman che ammazza la gente come se nulla fosse, il Superman apatico e nichilistico. E il continuo sbattere in faccia in modo proprio spicciolo il messaggio della paura del diverso, dell'immigrato, eccetera, seriamente, a che pro? La gente ci arriva da sola a certe cose.
sì
Batman uccide pure nei fumetti, basta con sta storia.
:asd: da quando l'ho cambiato crasha a casaccio, ancora non ho capito se è un problema hardware (ma lo escludo) o software (leggasi, Windows 10).
Comunque no sul serio, certa roba non si può leggere. Giustificare il Luthor pazzo psicotico che parla da solo, il Batman che ammazza la gente come se nulla fosse, il Superman apatico e nichilistico. E il continuo sbattere in faccia in modo proprio spicciolo il messaggio della paura del diverso, dell'immigrato, eccetera, seriamente, a che pro? La gente ci arriva da sola a certe cose.
Che cazzo mi tocca leggere :facepalm:
Ma si, la prima parte è anche molto piacevole, alla fine se lo prendi come quello che è, un film con impegno minimo e poche pretese di serietà, scorre meglio di BvS...
Che cazzo mi tocca leggere :facepalm:
Prego, si senta libero di argomentare :asd:
Batman uccide pure nei fumetti, basta con sta storia.
Quando, dove, come. Dai per carità. Si ci sarà quella o quell'altra storia in cui fa fuori qualcuno, come per un periodo ha pure portato la pistola, ma si tratta di storie vecchissime e sporadiche di un personaggio che ha una pubblicazione vastissima e che è definito da certi criteri rigorosi reiterati non per anni, ma per decenni.
Batman è definito, tra le altre cose, da due fattori: primo non uccide, secondo ha una repulsione quasi fisica alle armi da fuoco. Per far capire il genere di boiata che ho dovuto leggere solo poche pagine fa, cito testuali parole:
"si sveglia solo quando Lois Lane indirettamente gli fa notare che sta diventando lo stesso tipo di bestia che glieli ha tolti piuttosto che un crociato idealista"
...e nella scena successiva va a salvare Martha (Martha! Martha? Martha! :asd: ) lasciandosi dietro una montagna di cadaveri.
Che film avete visto? Di cosa parlate? La decostruzione di cosa? E' la reinvenzione, casomai. Dai fate i bravi.
Sì ma con sta storia che Batman non uccide anche basta, al cinema lo ha sempre fatto :asd:
Ammazza un mutante con l'm60 in dark knight e probabilmente ammazza joker in the killing joke.
Sì ma con sta storia che Batman non uccide anche basta, al cinema lo ha sempre fatto :asd:
Mah, ni. Per quanto mi riguarda, e lo dico come uno che NON è un fan sfegatato di Nolan, ma Batman Begins + Dark Knight fanno un lavoro egregio sul personaggio. Sulla nascita, lo sviluppo e poi la caduta dell'eroe. E funzionano.
Il combattimento finale con Ra's e la parte del "non ti ucciderò ma non sono tenuto a salvarti" stride leggermente con l'etica del personaggio, ma rispetto a ciò che si vede in BvS è infinitamente più appropriato e funzionale.
Ammazza un mutante con l'm60 in dark knight e probabilmente ammazza joker in the killing joke.
"Probabilmente" ammazza il Joker in Killing Joke? Lo stesso Joker che in Dark Knight Returns è ancora vivo e che Batman, ormai allo stremo della sopportazione, affronta decidendo di usare una "soluzione definitiva"? E infatti gli spezza il collo... ma senza ucciderlo. Lo paralizza.
Sì, uccide un mutante con l'M60 in una situazione in cui non ha altra via di scampo e deve salvare la vita di un neonato, ma quando poi si trova ad affrontare il suo più acerrimo rivale e una delle più grandi minacce in assoluto, si limita a paralizzarlo.
Vedi, tu prendi un caso isolato e circostanziale del fumetto, e lo usi per giustificare il fatto che nel film fa una strage senza che ci sia mezzo secondo di approfondimento psicologico sulla questione.
Ripeto, leggetevi i fumetti. Al plurale. Non solo DKR e Killing Joke e Year One e l'altro paio di nomi che girano sempre, che sono validissimi per carità, ma vi danno anche una visione comunque ristretta del personaggio. Fatevi una cultura un po' più ampia. Poi che il film vi è piaciuto va benissimo, ma star qui ad arrampicarvi sui peli pubici per dimostrare che i personaggi del film sono adeguati, è evitabile.
Also:
http://i.newsarama.com/images/i/000/156/335/original/6a00d8341c2df453ef0153928de8dc970b-800wi.jpg?1444258474
:fag:
Prego, si senta libero di argomentare :asd:
Quando, dove, come. Dai per carità. Si ci sarà quella o quell'altra storia in cui fa fuori qualcuno, come per un periodo ha pure portato la pistola, ma si tratta di storie vecchissime e sporadiche di un personaggio che ha una pubblicazione vastissima e che è definito da certi criteri rigorosi reiterati non per anni, ma per decenni.
Batman è definito, tra le altre cose, da due fattori: primo non uccide, secondo ha una repulsione quasi fisica alle armi da fuoco. Per far capire il genere di boiata che ho dovuto leggere solo poche pagine fa, cito testuali parole:
"si sveglia solo quando Lois Lane indirettamente gli fa notare che sta diventando lo stesso tipo di bestia che glieli ha tolti piuttosto che un crociato idealista"
...e nella scena successiva va a salvare Martha (Martha! Martha? Martha! :asd: ) lasciandosi dietro una montagna di cadaveri.
Che film avete visto? Di cosa parlate? La decostruzione di cosa? E' la reinvenzione, casomai. Dai fate i bravi.
Stai contiuando a fare una pessima figura. Ti invito a leggere la primissima apparizione in Detective Comics 27 dove fa la sua prima vittima (Stryker buttato giù in una vasca di acido dopo aver ricevuto un cazzotto da Batman) e, vorrei ricordarti, che si tratta del Batman di Finger & Kane (sai chi sono questi due, vero?). Ora puoi anche ritirarti nelle tue stanze e smetterla di postare boiate del genere, grazie.
Su, batman ha ucciso nei fumetti, ha ucciso nei film, e il batman che uccide in batman v superman è fighissimo. Deal with it.
è lui che ha ucciso la sceneggiatura?
Personalmente che uccida o meno al cinema non mi interessa. Però nei fumetti la questione del non uccidere c'è eccome. Altrimenti tutta la diatriba sull'uccidere il joker e i criminali in storie tipo Under the Red Hood non avrebbe senso. Dark Knight Returns e the killing joke li ho sempre considerati un'eccezione.
Detto questo, penso che ogni autore possa decidere come meglio rappresentare la sua versione del personaggio. E quello in BvS non è male, anche se spero che nel prossimo film dedicato interamente a Batman approfondiscano il personaggio e aggiungano qualcosa in più.
La comparsata in Suicide Squad è poca roba vero?
Essendo the killing joke canonico ancora ora nell'universo rebirth è impossibile che joker sia stato ucciso
Stai contiuando a fare una pessima figura. Ti invito a leggere la primissima apparizione in Detective Comics 27 dove fa la sua prima vittima (Stryker buttato giù in una vasca di acido dopo aver ricevuto un cazzotto da Batman) e, vorrei ricordarti, che si tratta del Batman di Finger & Kane (sai chi sono questi due, vero?). Ora puoi anche ritirarti nelle tue stanze e smetterla di postare boiate del genere, grazie.
Ma per carità :rotfl: la prima apparizione? Ti prego ricordami di quanto Wolverine faccia cagare sempre e comunque perché all'inizio doveva essere un teenager animalesco arrabbiato col mondo invece che un Clint Eastwood mutante :rotfl:
Ma vi prendete sul serio quando scrivete ste cose? "No nel primo fumetto uccide uno!!!11!". Certo perché nei decenni di pubblicazioni successive, nella cultura popolare e iconica del personaggio, Batman è il tizio vestito di nero che ammazza i criminali giusto? Ah no, quello è Punisher.
Ripeto: arrampicata sui peli pubici, questo è. Ogni volta che dite "no ma in quel singolo albo tra i milioni prodotti succede quella cosa che quindi giustifica quell'altra", vi arrampicate sui peli pubici. C'è quello che succede nei fumetti, una manciata di volte in un secolo, e poi c'è quello che succede in tutto il rimanente oceano di pubblicazioni e che definisce davvero il personaggio nell'immaginario comune.
Ah e Hellvis, si, a me è piaciuto il Batman di Affleck. Gente mortammazzata inclusa. Ma non sto ad analizzare la disgregazione del tessuto connettivo nucleare per giustificare il fatto che non c'entra una sega con quello che dovrebbe essere Batman. O che Luthor non c'entra una sega con Luthor e Superman con Superman.
Det. Bullock
16-08-16, 13:59
Det. per piacere, Luthor è folle. Quando parla lo fa spesso in modo sconnesso, vedi il discorso al ricevimento. Ha comportamenti e tic che vanno oltre il normale disturbo, vedi quando viene trovato alla fine nella nave o quando si trova in cella e Batman gli annuncia il suo trasferimento ad Arkham. Nessuno dice che spesso non sia una lucida follia, visionaria, ma l'uomo è insano di mente e affetto da psicosi. Che non si vesta da clown conta poco. E ti ripeto, a me sta benissimo che si scelga questa caratterizzazione, ma va scritta ed interpretata bene. Anche perché se avessi ragione tu e Luthor non fosse folle, allora sarebbe un completo fallimento sia di scrittura che di interpretazione, molto peggio di quanto già off mark sia quella del folle...
Poi ho l'impressione che sia tu a non capire: CHE CI FREGA DEL CARTELLO, se i dialoghi e l'interpretazione di Cavill (tacendo degli altri) nel contesto fanno CAGARE! Mi stai dicendo che un cartello salverebbe lo script e l'interpretazione?
Tralascio il giudizio su Scott, che alla meno mi pare assai ingeneroso nei suoi confronti, soprattutto per salvare un'extended che ripara un film monco...
Allora il Cappellaio Matto è una copia del Joker perché è folle?
Sul serio, ma come cacchio ragioni?
Quei tic sono i tic di chi ha problemi a rapportarsi alla vita sociale, non necessariamente un pazzo furioso come il Joker, per quel che sappiamo lo spediscono ad Arkham solo perché il mega avvocato col perito pagato è riuscito a evitargli la prigione.
Non ho ancora capito come Cavill faccia più cagare di un Arnold Schwarznegger a caso.
Mi piace che se Scott fa una DC è figo mentre Snyder è caccapupù.
Ma per carità :rotfl: la prima apparizione? Ti prego ricordami di quanto Wolverine faccia cagare sempre e comunque perché all'inizio doveva essere un teenager animalesco arrabbiato col mondo invece che un Clint Eastwood mutante :rotfl:
Ma vi prendete sul serio quando scrivete sta cose? "No nel primo fumetto uccide uno!!!11!". Certo perché nei decenni di pubblicazioni successive, nella cultura popolare e iconica del personaggio, Batman è il tizio vestito di nero che ammazza i criminali giusto? Ah no, quello è Punisher.
Ripeto: arrampicata sui peli pubici, questo è. Ogni volta che dite "no ma in quel singolo albo tra i milioni prodotti succede quella cosa che quindi giustifica quell'altra", vi arrampicate sui peli pubici. C'è quello che succede nei fumetti, una manciata di volte in un secolo, e poi c'è quello che succede in tutto il rimanente oceano di pubblicazioni e che definisce davvero il personaggio nell'immaginario comune.
Ah e Hellvis, si, a me è piaciuto il Batman di Affleck. Gente mortammazzata inclusa. Ma non sto ad analizzare la disgregazione del tessuto connettivo nucleare per giustificare il fatto che non c'entra una sega con quello che dovrebbe essere Batman. O che Luthor non c'entra una sega con Luthor e Superman con Superman.
:facepalm: Non so se ridere o piangere, nel dubbio faccio entrambe le cose dopo aver letto un post del genere. Adesso, nel tuo essere infantile, t'arrampichi al Wolverine del mio avatar? Ma :rotfl: Vabè, abbiamo capito che soggetto sei e quale peso hanno le tue "parole", ovvero il nulla cosmico.
Ignore list, of course :snob:
Det. Bullock
16-08-16, 14:06
Essendo the killing joke canonico ancora ora nell'universo rebirth è impossibile che joker sia stato ucciso
Originariamente non doveva essere canonico TKJ, il finale è volutamente ambiguo e quindi gli editor hanno deciso che il Joker non moriva e hanno messo la storia in continuity.
Mi piace che se Scott fa una DC è figo mentre Snyder è caccapupù.
Comunque (almeno stando a wiki) in BvS snyder non figura fra gli sceneggiatori... Dunque se la storia è quel che è... Il batman fa certe cose piuttosto che altre, lutor e pazzo o meno ecc... Non credo dipenda tanto da scelte di snyder...
Insomma è la solita sezione Bambini cresciuti che buttano in giro la cacca quando gli tocchi il giocattolo, capito :asd:
Ah dai nella mia ignoranza vi lascio pure questo, tanto per. Identico al Luthor del film eh, due gocce d'acqua in tutto e per tutto:
http://i.imgur.com/dDL5ZSt.jpg
http://i.imgur.com/yasX7xj.jpg
http://i.imgur.com/GruWBo7.jpg
http://i.imgur.com/zgl4A3I.jpg
http://i.imgur.com/B635n3U.jpg
http://i.imgur.com/ctoxQz6.jpg
Lex Luthor: Man of Steel. :sisi:
Lì si vede che Lex è un sociopatico. :sisi:
Si, Lex è indubbiamente un megalomane e un narcisista, e lo è "di rimando" al senso di inferiorità che gli viene trasmesso da Superman. Le due cose si autoalimentano, più Superman viene esaltato come un messia, più lui si convince di essere la risposta.
E nei suoi modi di agire è freddo, calcolatore, brutale. Estremamente intelligente nello sfruttare le debolezze di Superman (in questo caso non quelle fisiche, ma etico-morali). E' machiavellico nel senso più pieno del termine.
Questo per dire, la sua controparte in BvS non ci azzecca assolutamente nulla :asd:
Det. Bullock
16-08-16, 15:24
Si, Lex è indubbiamente un megalomane e un narcisista, e lo è "di rimando" al senso di inferiorità che gli viene trasmesso da Superman. Le due cose si autoalimentano, più Superman viene esaltato come un messia, più lui si convince di essere la risposta.
E nei suoi modi di agire è freddo, calcolatore, brutale. Estremamente intelligente nello sfruttare le debolezze di Superman (in questo caso non quelle fisiche, ma etico-morali). E' machiavellico nel senso più pieno del termine.
Questo per dire, la sua controparte in BvS non ci azzecca assolutamente nulla :asd:
Veramente no, il suo piano è visibilmente una roba pianificata da parecchio e fa leva sui suoi cari come se non ci fosse un domani.
L'unica differenza è che è passato da un magnate "reaganiano" a uno con l'immagine da nerd tipo i proprietari di Google o di Facebook.
Poi se noti il padre che lo picchiava è una cosa presa dai fumetti, la versione di Geoff Johns in particolare.
E' un allucinato che balbetta cose a caso per buona parte del film, non avevo voglia di caricare gli altri scan ma il fumetto sopra continua proprio con un meeting tra Lex e Bruce Wayne. E i due, come uomini d'affari e imprenditori, sono presentati sullo stesso livello - di esperienza, di confidenza, di intelletto. Nel film, lui è lo scemo del villaggio.
E' il motivo per cui chi vede il film pensa che assomigli al Joker - anche il Joker fa piani complessi e spinge le persone una contro l'altra.
Per cui se prendi Luthor, gli fai fare il buffone eccentrico ma geniale con un piano in cui manipola delle persone... beh, non è più tanto simile a Lex Luthor, e propende più verso il Joker.
A maggior ragione se manca un qualsivoglia approfondimento psicologico del personaggio, perché nel film non traspaiono le motivazioni di Luthor, quelle vere, la sua reale preoccupazione per la razza umana come tale, di un futuro in cui i potenziati ed i metaumani saranno una maggioranza, eccetera. E' il classico cattivo messo lì per creare un prestesto.
La storia dell'uccidere il joker in the killing joke è stata smentita pure da Moore stesso in una intervista di qualche mese fa. Peccato mi piaceva molto dato che tutto il fumetto sembra costruire quel momento.
Secondo me ha cambiato idea solo per fare dispetto a morrison :asd:
La storia dell'uccidere il joker in the killing joke è stata smentita pure da Moore stesso in una intervista di qualche mese fa. Peccato mi piaceva molto dato che tutto il fumetto sembra costruire quel momento.
16-08-16, 17:09
E' possibilissimo, Moore non ha un bel carattere.
E' un allucinato che balbetta cose a caso per buona parte del film, non avevo voglia di caricare gli altri scan ma il fumetto sopra continua proprio con un meeting tra Lex e Bruce Wayne. E i due, come uomini d'affari e imprenditori, sono presentati sullo stesso livello - di esperienza, di confidenza, di intelletto. Nel film, lui è lo scemo del villaggio.
E' il motivo per cui chi vede il film pensa che assomigli al Joker - anche il Joker fa piani complessi e spinge le persone una contro l'altra.
Per cui se prendi Luthor, gli fai fare il buffone eccentrico ma geniale con un piano in cui manipola delle persone... beh, non è più tanto simile a Lex Luthor, e propende più verso il Joker.
A maggior ragione se manca un qualsivoglia approfondimento psicologico del personaggio, perché nel film non traspaiono le motivazioni di Luthor, quelle vere, la sua reale preoccupazione per la razza umana come tale, di un futuro in cui i potenziati ed i metaumani saranno una maggioranza, eccetera. E' il classico cattivo messo lì per creare un prestesto.
Il Joker è molto meno utilitaristico di Luthor, il Joker lo fa per puro sadismo, Luthor per togliersi dalle palle i nemici senza sporcarsi le mani.
Luthor nel film non è affatto lo scemo del villaggio, fa tutto il "quirky" salvo poi esserlo molto meno quando è incazzato (tipo quando la senatrice gli fa la battuta del piscio fatto passare per té), non mi sorprenderebbe se poi si scoprisse in qualche seguito che è stato lui ad ammazzare il padre e che la scenetta col senatore in cui di ce di avere "fantasie da orfano" fosse solo una recita.
Penso che l'unica volta in cui vada sinceramente in crisi sia quando fa il discorso alla festa e si mette a filosofeggiare sugli déi.
Le vere motivazioni di Luthor sono sempre il fatto che è un complessato megalomane, il resto sono tutte razionalizzazioni che si fa lui, in All Star Superman, Superman glielo dice direttamente prima di mollargli un cazzotto.
Allora a me non è dispiaciuto. La prima parte è bella, ma si perde parecchio nella seconda. Manca proprio un approfondimento che dia ai cattivi una vera ragione per "salvare il mondo".
In particolare dopo che il pericolo delle bombe nel collo viene via, semplicemente decidono di aiutare il governo perché si. Il momento più vero è di boomerang che si dilegua dal bar in 3 secondi. Ma che cavolo torna a fare?
Diciamo che è un 6/10. Anzi 6.5/10 perché Harley Queen fa le pose da pole dancer
Necronomicon
16-08-16, 18:46
Don Zauker
16-08-16, 21:49
Visto ieri sera, carina la prima parte ma dal momento in cui vengono buttati nella mischia mi ha ricordato tanto World Invasion... Brrrrr....
Si può dire che anche i personaggi di Suicide Squad non c'entrano una sega e sono tutti sballati con le loro controparti cartacee? :asd:
Sempre se la cosa non urta gli animi sensibili
Si può dire che anche i personaggi di Suicide Squad non c'entrano una sega e sono tutti sballati con le loro controparti cartacee? :asd:
Anche winter soldier (E in maniera minore pure guardians of the galaxy visto che son stati "trasformati" dopo il film) non c'entrano una sega..eppure sono i due film meglio riusciti dell'mcu :asd:
che hanno che non va? :fag:
Det. Bullock
17-08-16, 01:31
Non proprio, Killer Croc è più o meno lui (semplicemente è basato più sulle prime versioni del personaggio che erano meno sopra le righe), Amanda Waller pure e Capitan Boomerang mi pare pure ben riuscito visto che quando aveva un po' di caratterizzazione era sempre quel tipo di "cafonazzo" australiano.
Visto.
Inizia bene, per la prima metà accettabilissimo film caciarone, ma alcuni tagli di scena mi sono sembrati fuori posto (parlo da ignorante, ma alcune scene mi sono sembrate inutili e troppo brevi) e sebbene le musiche sono tutte stupende (praticamente le ho tutte negli stessi due CD che ho sempre con me in macchina) l'ho trovata una marpionata di cattivo gusto, giusto per far sembrare più bello il film.
Dalla seconda metà in poi cala di brutto, e questi "cattivi" sono anche troppo buoni, in particolare Deadshot e Harley. Questi due, però, dall'altro lato sono caratterizzati meglio, mentre gli altri quasi ignorati (tipo Boomerang: il peluche a che serve? forse mi son perso qualche scena*).
La Waller IMHO è la cosa meglio riuscita: non leggo fumetti ma da quel poco che ho letto e visto da vari cartoni questo è il personaggio che conoscevo, una sorta di versione femminile della DC di Nick Fury.
*sono stato costretto a vedere la versione 3D perché per il 2D ho "perso posti" e per giunta ero in un vecchio cinema con posti in prima fila e di lato: praticamente in alcune scene più movimentate non vedevo/capivo un cazzo :bua:
Voto 5.5/10
P.S:
Deadshot di Will Smith simpatico ma la faccia da ragazzo simpa dell'attore stona con il ruolo,IMHO.
E poi, durante il film, Batman dov'è?:asd: non poteva dare una mano?
Joker nuovo che sembra ancora più "realistico" però più fatto del solito e troppo punkettaro. Non mi piace, ma non è da buttare totalmente, qualcosa di buono potrebbe uscirci, giusto per vedere una versione "diversa" di un personaggio ormai noto a tutti.
Anche winter soldier (E in maniera minore pure guardians of the galaxy visto che son stati "trasformati" dopo il film) non c'entrano una sega..eppure sono i due film meglio riusciti dell'mcu :asd:
che hanno che non va? :fag:
Non proprio, Killer Croc è più o meno lui (semplicemente è basato più sulle prime versioni del personaggio che erano meno sopra le righe), Amanda Waller pure e Capitan Boomerang mi pare pure ben riuscito visto che quando aveva un po' di caratterizzazione era sempre quel tipo di "cafonazzo" australiano.
Si ma Winter Soldier rispetto a questi dà comunque un senso di cattiveria e di minaccia infinitamente superiore. Per non parlare, ad esempio, di Punisher :asd:
E' quello che stanno dicendo tutti, questa squadra di cattivi non è cattiva, loro sono dei compagnoni. Probabilmente non avete presente come sono le loro controparti dei fumetti :asd:
E' piuttosto inutile star qui a parlarne, quello che avete visto è un film con dei tizi in costume un poco sopra le righe che combattono con degli alieni a caso pew pew, finita lì. Vi è piaciuto, bene. E' lontano anni luce da quello che poteva e doveva essere.
Ripeto, quale altro film per il grande pubblico ha per protagonisti dei veri cattivi?
Rimanendo sempre all'interno del genere, Watchmen, Deadpool ed il Batman di Affleck che ti è piaciuto tanto hanno tutti personaggi con un livello di cattiveria ben più alto - e non sono nemmeno "i cattivi", vedi tu :asd:
Poi seriamente, chissenefrega? Ma è l'unica argomentazione che avete in questo pezzo di forum? "Trovami un Superman fatto meglio", "trovami un film coi cattivi veramente cattivi".
Ok trovatemi un film con degli Ingegneri fatti meglio... eh, eh?? Prometheus capolavoro allora, muti :fag: dai ripigliatevi.
La premessa della storia è quella di farti vedere i peggio criminali mandati allo sbaraglio per fare del bene (più o meno), ognuno di loro perfettamente sacrificabile e ognuno di loro che cerca di tenersi stretta la pellaccia. Non c'è nulla di tutto questo nel film.
Certo puoi abbassare i toni, renderlo più ironico/divertente, più adatto ad un pubblico più vasto, ma oltre un certo limite lo snaturi del tutto. Snaturi i personaggi, snaturi il senso della storia, snaturi proprio la premessa che sta dietro al film (e che è stata pubblicizzata per tutto questo tempo).
E poi ora vi chiedo, anche facendosi andar bene tutto quanto, mi volete venire a dire che è un film decente? Anche solo come filmetto d'azione, dico.
Tolta la primissima parte "carina" con l'introduzione dei personaggi ben fatta, il grosso del film, loro vs mostri-alieni random? Carisma inesistente, scene d'azione tirate per i capelli, personaggi che agiscono completamente contro i propri interessi e contro alla propria natura?
Praticamente Pacific Rim meritava quindici Oscar.
Ah Hellvis, giusto per farti capire quanto sia limitata e pressapochista la visione delle cose del "trovami un altro film che...":
-c'è stato un momento in cui Marvel non pensava che un film con un procione ed un albero parlante avrebbe avuto successo
-c'è stato un momento in cui Fox non pensava che un film per adulti con Ryan Reynolds che fa il coglione avrebbe avuto successo
entrambi i film di cui sopra sono tra i migliori dei rispettivi franchise, sia come qualità che come incassi, coincidenza eh :asd:
Suicide Squad era l'occasione di Warner/DC per uscire un poco dagli schemi, il pubblico è maturo e disposto a vedere film di supereroi dallo stampo diverso e, se necessario, anche più violento. Sia Marvel che FOX sono state ampiamente premiate quando hanno portato sullo schermo personaggi e situazioni diverse.
Warner è, come al solito, quindici passi indietro. L'unica cosa di cui gli fotte in questo momento è di avere il loro Avengers personale cucendo pezzi qui e là alla buona e niente, complimenti, nel 2018 saranno al punto in cui Marvel era nel 2012, gran successo :asd:
Tutti i film che hai citato hanno per protagonisti dei buoni, quindi non capisco perché li hai citati quando ho chiesto film con protagonisti cattivi.
Quando ho chiesto se a qualcuno viene in mente film per il grande pubblico con protagonisti cattivi non è per sottolineare che che suicide squad ha il pisello corto, ma essendo molto difficile proporre personaggi che siano realmente cattivi e allo stesso tempo creare empatia col pubblico, mi chiedevo se esistessero film che fossero riusciti in tale intento.
Quoto in parte Rage: le premesse iniziali DEL FILM (fingendo che non esistano i fumetti) non vengono mantenute, molto semplicemente.
Se fossero stati personaggi più "aderenti" alla versione cartacea, sarebbe stato meglio, ma non è un difetto questo: uno dei difetti principali è proprio che ti vengono presentati a inizio film dei personaggi che dovrebbero rappresentare la feccia dell'umanità e non, ma in realtà sono solo degli sfigati.
Quando ho chiesto se a qualcuno viene in mente film per il grande pubblico con protagonisti cattivi non è per sottolineare che che suicide squad ha il pisello corto, ma essendo molto difficile proporre personaggi che siano realmente cattivi e allo stesso tempo creare empatia col pubblico, mi chiedevo se esistessero film che fossero riusciti in tale intento.
Vanno bene anche film non riguardanti il mondo dei comics?
Perché ho in mente Kill Bill, Gli Spietati, American Psycho, mentre nel telefilm abbiamo Walter White :asd:
Ma non so se "empatia" sia il termine giusto...
EDIT
Nei cinecomics, premesso che non ho visto ancora il film (purtroppo), ma...Deadpool? Non è un cattivo cattivo, ma è molto più cattivo di questi visti in suicide squad :asd: (dal poco che ho visto)
Tutti i film che hai citato hanno per protagonisti dei buoni, quindi non capisco perché li hai citati quando ho chiesto film con protagonisti cattivi.
Non è minimamente vero.
Sono "dei buoni" perché combattono contro minacce più cattive di loro, che è esattamente la premessa di Suicide Squad, ma sfido a dire che personaggi come Rorschach, Deadpool ed il Batman di Affleck siano "buoni". Moralmente ed eticamente parlando, non lo sono.
Fanno quello che fanno per un bene superiore, almeno secondo loro, ma questo non rende le loro azioni più eticamente accettabili, solo più giustificate agli occhi dello spettatore - che è ESATTAMENTE quello che dovrebbe succedere in Suicide Squad e non succede.
Loro sono solo sopra le righe ed un po' matti, ma alla fine "yo zio sono Uil Smit e la mia crew di eroi, andiamo a salvare il mondo. Mi hanno tenuto chiuso in un buco, pestato e torturato, non ho motivi di stare qui e sto salvando esattamente le stesse persone che da libero ammazzavo come mosche, però ehi - da copione ora devo fare il buono!".
Se non noti una differenza tra le due cose non so davvero che dirti, mi pare un'arrampicata sugli specchi da manuale la tua.
Ma giusto per darti la smentita totale e definitiva: nel film, il Joker E' cattivo, completamente. Non ha nessuna qualità che lo redime. E quanti guardando il film non hanno tifato per lui? Sai secondo la tua logica, la Kyenge del governo è "dei buoni", Joker è "dei cattivi". Quindi empatizzi con la prima e non con il secondo, giusto?
Peccato che non sia minimamente così.
E, visto chie chiedi, proprio così a memoria.
Bronson è un cattivo veramente cattivo, nel film ci empatizzi comunque, stai dalla sua parte.
Kill Bill (e molti altri film di Tarantino) ti presentano personaggi che sono fuor di dubbio nel lato cattivo dell'etica.
Fight Club? Sono "buoni", i protagonisti?
Riddick in Pitch Black è buono?
Punisher nella serie Daredevil lo è?
Tutti personaggi con cui, durante la visione, empatizzi, perché sono i protagonisti, il film è narrato dal loro punto di vista.
EDIT:
aggiungo, il mio menarla con i fumetti è dovuto principalmente al fatto che, ci sta adattarli per il grande schermo, lungi da me. Ma certe cose come il Deadshot amorevole sono così fuori dal personaggio che non c'entrano davvero nulla.
Questo e il fatto che la serie a fumetti di Suicide Squad è DAVVERO già confezionata per essere adattata ad un film, cosa che rende il fail del film ancora più fail.
Oddio,definire Deadpool il film qualitativamente migliore della fox mi sembra abbastanza una bestemmia :asd:
Per dire, i primi due x-men o x-men l'inizio gli pisciano e cagano in testa easy..
E a me è piaciuto Deadpool, ma è comunque un filmetto che ha fatto il botto grazie al periodo in cui è uscito,non perchè è IL MESSIA dei film sui supereroi siamo seri :sisi:
Visto ieri sera e sinceramente non mi è piaciuto più di tanto. La trama è abbastanza banale e scontata ed i personaggi non erano ben caratterizzati, secondo il mio punto di vista ovviamente. Tutto troppo frettoloso ed incasinato.
Ah giusto, Leto nei panni di Joker non mi piace. Sembra più un pappone con l'apparecchio ai denti e c'ho visto poco del Joker che ho imparato a conoscere su carta in questi anni. Peccato.
P.S. Per quanto riguarda il minutaggio riservato a quest'ultimo, io non credo ci sia molto da lamentarsi perchè, almeno in questo caso, è stato ben dosato per tutta la durata della pellicola.
Non è minimamente vero.
Sono "dei buoni" perché combattono contro minacce più cattive di loro, che è esattamente la premessa di Suicide Squad, ma sfido a dire che personaggi come Rorschach, Deadpool ed il Batman di Affleck siano "buoni". Moralmente ed eticamente parlando, non lo sono.
Fanno quello che fanno per un bene superiore, almeno secondo loro, ma questo non rende le loro azioni più eticamente accettabili, solo più giustificate agli occhi dello spettatore - che è ESATTAMENTE quello che dovrebbe succedere in Suicide Squad e non succede.
Loro sono solo sopra le righe ed un po' matti, ma alla fine "yo zio sono Uil Smit e la mia crew di eroi, andiamo a salvare il mondo. Mi hanno tenuto chiuso in un buco, pestato e torturato, non ho motivi di stare qui e sto salvando esattamente le stesse persone che da libero ammazzavo come mosche, però ehi - da copione ora devo fare il buono!".
Se non noti una differenza tra le due cose non so davvero che dirti, mi pare un'arrampicata sugli specchi da manuale la tua.
Ma giusto per darti la smentita totale e definitiva: nel film, il Joker E' cattivo, completamente. Non ha nessuna qualità che lo redime. E quanti guardando il film non hanno tifato per lui? Sai secondo la tua logica, la Kyenge del governo è "dei buoni", Joker è "dei cattivi". Quindi empatizzi con la prima e non con il secondo, giusto?
Peccato che non sia minimamente così.
E, visto chie chiedi, proprio così a memoria.
Bronson è un cattivo veramente cattivo, nel film ci empatizzi comunque, stai dalla sua parte.
Kill Bill (e molti altri film di Tarantino) ti presentano personaggi che sono fuor di dubbio nel lato cattivo dell'etica.
Fight Club? Sono "buoni", i protagonisti?
Riddick in Pitch Black è buono?
Punisher nella serie Daredevil lo è?
Tutti personaggi con cui, durante la visione, empatizzi, perché sono i protagonisti, il film è narrato dal loro punto di vista.
EDIT:
aggiungo, il mio menarla con i fumetti è dovuto principalmente al fatto che, ci sta adattarli per il grande schermo, lungi da me. Ma certe cose come il Deadshot amorevole sono così fuori dal personaggio che non c'entrano davvero nulla.
Questo e il fatto che la serie a fumetti di Suicide Squad è DAVVERO già confezionata per essere adattata ad un film, cosa che rende il fail del film ancora più fail.
Quando si parla di morale è normale che tra il bianco e il nero esistano sfumature di grigio, quindi è normale che ad esempio un Punitore o un Wolverine siano molto più grigi di un Uomo ragno. Limitandoci per comodità ai due generici insiemi "buono" e "cattivo" tutti i personaggi che hai citato sono ascritti all'insieme dei buoni. Pure un Rorschach, che paragonerei al Punitore.
Bronson ci sta anche come esempio di cattivo protagonista, ma parliamo di un film paritcolarissimo. Esistono altri film d'autore dove il cattivo è protagonista (tipo quello francese dove il tizio finge di lavorare per 20 anni e poi quando viene scoperto stermina la famiglia). Io chiedevo appunto un film per il grande pubblico dove i protagonisti siano cattivi e facciano cose cattive, e giuro che non mi viene in mente. Posso pensare a game of thrones con il personaggio di Cersei, ma anche qua non si tratta della vera protagonista (i protagonisti sono grossomodo snow e dany), e inoltre è amata ora perché combatte contro gli odiosi preti, prima quando combatteva gli stark era odiatissima.
Limitandoci per comodità ai due generici insiemi "buono" e "cattivo" tutti i personaggi che hai citato sono ascritti all'insieme dei buoni. Pure un Rorschach, che paragonerei al Punitore.
Secondo me è qui che sbagli.
In base a cosa tu li ascrivi a quelle categorie? Lo fai perché sai che le loro controparti dei fumetti, quelle già esistenti, rientrano in quelle categorie. E nei fumetti, hai ragione, rientrano in quelle categorie, ma attenzione: per motivi molto precisi. Personaggi come Harley e Deadshot sono dei veri criminali, psicopatici, figli di puttana fino al midollo.
Categorizzali basandoti solo su ciò che hai visto su schermo: mi vuoi veramente dire che i personaggi di Suicide Squad compiono azioni peggiori e si comportano in modo più "cattivo" di Rorschach, Batman o Deadpool? Nemmeno lontanamente, dai.
E' qui che toppa il film in modo clamoroso, sui personaggi. Un Deadshot nella frazione di secondo in cui Flag spacca il controller per i loro ordigni, gli spara in testa e va per la propria strada, per capirci. Hanno umanizzato davvero troppo i rapporti che hanno tra di loro (ancora accettabile tutto sommato) ma soprattutto verso i loro carcerieri.
Poi il film toppa anche in altre cose, come appunto i nemici senza carisma, tutta la sequenza della missione in città che è davvero blanda e poco ispirata, quindi viene davvero difficile salvarlo.
E per espandere: questo non significa che i cattivi devono uccidere i gattini e torturare la gente in ogni scena per dare l'impatto di essere cattivi. E' perfettamente plausibile e coerente che i cattivi compiano azioni "buone", ma rimangono cattivi perché lo fanno in maniera circostanziale e spesso con un fine utilitaristico, o perché accettabile per un loro codice che è comunque eticamente sbagliato.
Per fare di nuovo l'esempio di Riddick, in Pitch Black E' un cattivo. Piacevole, sborone, tutto quello che vuoi, ma è un assassino che non nega minimamente di essere un assassino, che non nega nemmeno per un istante di aver commesso ogni azione sbagliata che si possa commettere, che lascia morire persone innocenti per mettersi al riparo o le usa come esche per esporre i suoi nemici.
Arrivato alla fine del film ha legato con alcune delle persone (buone) ma perché come lui sono dei sopravvissuti ed è un qualcosa che dal suo punto di vista ha un certo peso e rispetta il suo codice. Questo non implica minimamente che lui sia un buono, e ci empatizzi tranquillamente durante la visione.
E nei fumetti, è lo stesso. Personaggi come Apocalisse, Thanos e Darkseid risparmiano o aiutano a più riprese i buoni, o per tornaconto personale, o perché i loro nemici si sono rivelati capaci e quindi degni di vivere. Questo non cambia il fatto che sono cattivi e che rappresentano praticamente il male assoluto.
In Suicide Squad non c'è tutto questo. Loro sono i cattivi perché una breve sequenza iniziale te li elenca come tali, ma all'atto pratico nel proseguo del film le loro azioni e la loro etica non combaciano con la premessa (che è proprio la premessa del film in sé).
Magneto nei primi xmen
Rage io giudico i personaggi in base a quello che vedo nel film. Un personaggio è buono o cattivo a seconda della percezione del pubblico. Riddick è il buono così come i membri della suicide squad sono i buoni. Tutti questi personaggi compiono solamente azioni positive.
Il Punitore è sì un criminale, ma secondo la percezione del pubblico è un buono perché fa fuori solo i cattivi cattivissimi. Uguale riddick, è un killer ma nel film non ammazza nessuno tranne, guardacaso, il vero cattivo.
Ecco - sono i buoni, non dovrebbero esserlo, le premesse che il film stesso ti dà all'inizio dicono che non dovrebbero esserlo. Ma lo sono. Poteva essere il film "alternativo" Warner/DC, invece è solo uno con un po' meno piagnistei e fustigazioni autoinflitte. Per quanto mi riguarda, quindi, come cinecomic è una cagata assoluta, come filmetto d'azione strappa la sufficienza.
Ecco - sono i buoni, non dovrebbero esserlo, le premesse che il film stesso ti dà all'inizio dicono che non dovrebbero esserlo. Ma lo sono. Poteva essere il film "alternativo" Warner/DC, invece è solo uno con un po' meno piagnistei e fustigazioni autoinflitte. Per quanto mi riguarda, quindi, come cinecomic è una cagata assoluta, come filmetto d'azione strappa la sufficienza.
E fin qui ci siamo. Tornando alla mia domanda: esiste un film da grande pubblico con pritagonisti dei cattivi che sono cattivi per davvero? :asd:
E fin qui ci siamo. Tornando alla mia domanda: esiste un film da grande pubblico con pritagonisti dei cattivi che sono cattivi per davvero? :asd:
Rossella O'Hara :sisi:
Eh, ancora. Pitch Black. Uno qualunque di Tarantino. Fight Club. Magneto in First Class, direi. Hmm, il Silenzio degli Innocenti e il resto che ruota attorno alla figura di Lecter. Dexter. E il tuo stesso esempio di Game of Thrones era valido, è pieno di personaggi negativi con cui si empatizza già quando sono i peggio esseri umani. Non ho voglia di fare un'altra lista che viene prontamente ignorata :asd:
Ora la mia di domanda: perché non ne può esistere uno? Perché non poteva essere questo? Oltre all'ovvia risposta che Warner non è proprio in grado - ipoteticamente parlando, esattamente cosa impediva a questo film di essere più maturo, con protagonisti davvero cattivi?
Assolutamente nulla se non la totale incapacità di Warner di rischiare un minimo, senza capire che il settore dei cinecomics è esattamente al punto giusto in cui si può rischiare senza floppare, e sfido chiunque a dirmi che ho torto.
Fatico a capire questo continuo modo di pensare che leggo qui dentro e che si riassume in "eh ma è così perché è sempre stato fatto così". Come se in qualche modo giustificasse la scarsezza di un film. Lascia davvero perplessi.
https://www.youtube.com/watch?v=zbTyTyizz1s
guardalo quanto gode ad ammazzare la guardia
Rimanendo in ambito supereroi, Chronicle
Poi ci sono Nemico Pubblico e Collateral
Oh Gesù. In nessuno dei film che citi i cattivi sono davvero cattivi. Su Dexter non mi esprimo perché non l'ho visto.
Lecter non è n cattivo veramente cattivo? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
daniel day lewis ne il petroliere
Gyllenhall in Nightcrawler
Il presidente Undderwood in House of Cards
Vabbé ci rinuncio, è una palese dimostrazione di mirror climbing :asd:
Secondo questa logica un cattivo in un film deve stare due ore a uccidere e torturare senza motivo e senza la minima manifestazione di emozioni o sentimenti.
Anche tutto il cast ne "i soliti sospetti" :asd:
Mi sembrano tutti cattivi cattivi :asd:
Anche romanzo criminale son tutti cattivi cattivi che si comportano da cattivi e sono i protagonisti.
ZOMG
Parlando di film anche Nemico pubblico numero 1..Lui mi sembra abbastanza cattivo :sisi:
Si ma poi non serve citare "altri film".
In Suicide Squad il Joker è un cattivo a 360 gradi. Chiunque guardi il film tifa per lui e schifa i "buoni" del governo/esercito/whatelse. L'idea che "non si può empatizzare per i cattivi" è una totale invenzione :asd:
Ragazzi è così difficile capire le parole "PER IL GRANDE PUBBLICO"?
Boh, tolto uno o due tutti quelli citati sono più che conosciuti, non è che sono film di nicchia di autore polacco morto suicida giovanissimo (biglietti venduti: 2).
Se poi intendi "quanti film PER BAMBINI/PER FAMIGLIE hanno cattivi davvero cattivi come protagonisti?", sfondi una porta aperta, nessuno. Ma tanto Suicide Squad ha già contenuti e rating per un pubblico più adulto, quindi non mi pare che abbiano avuto l'imposizione dall'alto di trattenersi. Scelta consapevole dei produttori che va a minare il senso stesso del film che si vuole fare :sisi:
Che vuol dire per il grande pubblico, per ragazzini? Allora c'hai ragione tu resta solo il grinch :boh2:
Però tolto nightcrawler, il petroliere è tutt'altro che di nicchia, il silenzio degli innocenti è una roba che è entrata nell'immaginario collettivo come poche e house of cards e giusto la serie di punta di netflix
17-08-16, 17:07
Sicuro di averlo visto Watchman ? :bua: