PDA

Visualizza Versione Completa : FULVIUS, ero a Brescia stazione. Entro nel bar, chiedo di ricaricare il portatile...



Cesarino
01-01-17, 17:39
Scena #1: Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
"Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
"Eh no"
"Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
"Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
"Capisco, grazie, arrivederci".

La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
"Posso pagare con la carta?"
"No"
"Ma scusi, il pos ce l'avete"
"Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
"Come mai?"
"Non voglio pagare la commissione alla banca"
"Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
"8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

Scena #2: Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
"No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
"No guardi, funziona"
"Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
"Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
"Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"

Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
"Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
"Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi"

Decay
01-01-17, 17:46
è un cagacazzi ma non ha tutti i torti :asd:

manuè
01-01-17, 17:52
non c'è né il wi-fi né una presa di corrente
e anche una fettina di culo tagliata sottile sottile vicino all'osso no?

Echein
01-01-17, 17:58
Tu manuè sei troppo anziano, però all estero quel tipo di servizio nei bar-ristoranti-tavole calde.
Che poi dai sai fossimo in un paesino tra le montagne o nel Sud però dai, nord Italia zona MILANO!! Con migliaia di pendolari ( quindi clienti) al giorno.......
Magic Italy

Maybeshewill
01-01-17, 18:01
che cagacazzi, io gli avrei detto ben di peggio

Falegname Geppetto
01-01-17, 18:11
Fanno bene per le carte w i contanti w il nero abbasso le banche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

manuè
01-01-17, 18:12
Tu manuè sei troppo anziano, però all estero quel tipo di servizio nei bar-ristoranti-tavole calde.
Che poi dai sai fossimo in un paesino tra le montagne o nel Sud però dai, nord Italia zona MILANO!! Con migliaia di pendolari ( quindi clienti) al giorno.......
Magic Italy
eh, si fa presto a dire clienti, che poi magari entrano e si attaccano alle prese e all'internet per ore ordinando solo un caffè :tsk:... ok ok, scherzavo, aspettavo che qualcuno dei soliti si incazzasse e mi inveisse contro :asd:
comunque è vero che spesso per i piccoli esercizi commerciali, complici le solite tasse a cappero (basta vedere quanto costa il canone della tv e radio per poter tenere gli apparecchi in negozio), questo tipo di servizi non paga.

kyashan
01-01-17, 18:18
vabbè, però uno deve anche distinguere.
se un bar a piazza s.marco mi fa problemi di soldi mi secco, ma se becco un bar piccolo a conduzione familiare non è che uno possa pretendere che tutti i clienti carichino cellulari e telefoni.
e questo significa che questi bar spariranno?
certo, come sono sparite (o sono ridotte in disparte) botteghe, salumerie, macellerie ecc.
E' giusto? no
E' evitabile? mi sa neppure.

Echein
01-01-17, 18:25
Infatti si distingue anche la zona, onestamente dove è stato lui è una zona abbastanza viva....solo che probabilmente i gestori o sono taccagni o non hanno quel tipo di clientela

balmung
01-01-17, 18:28
scroccone del cazzo

Dr. Evil
01-01-17, 18:37
Prenditi un power bank, zinghero :smug:

Maelström
01-01-17, 18:42
In un bar in centro di un paese non molto lontano da casa mia c'è un cartello in vista con scritto "ricarica batteria cellulare 30 minuti = 2 euro"

Moloch
01-01-17, 18:46
strano che poi sti posti chiudano, davvero inspiegabile

Odin
01-01-17, 18:55
strano che poi sti posti chiudano, davvero inspiegabile

Davvero, non si spiega. Quando accadrà che le brutte catene ammerigane cannibalizzeranno i piccoli commercianti faranno i servizi su rai 1 per i poveri piccoli commercianti.

Per il mancato uso della carta spesso non è solo una questione di commissioni ma del fatto che diventa più complicato e rischioso "dimenticarsi" lo scontrino. Sai però com'è, lo fa con un cliente, poi con l'altro, è un attimo per il titolare dover pagare le tasse... abolire la moneta cartacea, l'unica e più semplice soluzione per una marea di problemi, dall'evasione alla sicurezza.

Zhuge
01-01-17, 19:33
dal mio punto di vista di nipote di ex commerciante nonché membro del foro milanese, dico: venga presto il regno di starbucks :sisi:

NoNickName
01-01-17, 19:46
e la cosa divertente è che da roma in giù non mi ha mai fatto problemi nessuno

Howard TD
01-01-17, 19:47
Brrr i beveroni zuccherosi di Starbucks...

Baddo
01-01-17, 19:52
Scena #1: Brescia, piazzale della stazione, ore 10.10 del mattino (di ieri).
Ho appuntamento alle 11.30, ho il portatile dietro e l'idea è di fare colazione e scrivere qualcosa. Mi dirigo verso un bar.
"Buongiorno, avete per caso a disposizione un tavolino vicino ad una presa di corrente?"
"Eh no"
"Ah... perché avrei bisogno di caricare il portatile..."
"Eh, ho capito, se faccio caricare questo e quell'altro a tutti i clienti poi sai che bolletta mi arriva?"
"Capisco, grazie, arrivederci".

La scena si ripete uguale nei 5 bar successivi, anche se con toni un po' meno sprezzanti e maleducati da parte del titolare. Alla fine mi rassegno a lavorare senza corrente, mi siedo nell'ultimo bar in cui sono entrato e ordino la colazione mentre butto giù un pezzo. Cappuccino, croissant, succo di frutta, fanno 4.80.
"Posso pagare con la carta?"
"No"
"Ma scusi, il pos ce l'avete"
"Eh sì, ma è solo per conti superiori a 12 euro"
"Come mai?"
"Non voglio pagare la commissione alla banca"
"Capisco, per curiosità, a quanto ammonta la commissione?"
"8 centesimi... ma sai, 8 centesimi uno, 8 centesimi l'altro, a fine mese ci perdo un bel po'".
Tiro fuori i 50 euro che avrei volentieri evitato di cambiare, e pago.

Scena #2: Milano, stazione centrale, ore 13.10 (di oggi).
Il regionale delle 13.18 per Torino è stato soppresso, perché Trenitalia è una grande azienda e le ferrovie siriane sotto le bombe sono probabilmente più efficienti; dopo aver valutato due bar in cui non c'è né il wi-fi né una presa di corrente, nel terzo individuo un tavolino accanto ad una presa.
Mi accingo a caricare il cellulare quando il cameriere mi ferma:
"No guardi che quella presa non funziona, le hanno disattivate"
Nello stesso gruppo di prese ce n'è una a cui è attaccato un apparecchio del bar, che funziona, quindi faccio finta di non aver sentito e infilo il caricabatterie, che puntualmente vibra.
"No guardi, funziona"
"Eh... si vede che questa non l'hanno disattivata. Però non dovrei fargliela usare. Il titolare non vuole"
"Guardi, io ho bisogno di caricare il telefono: se mi fa usare la presa, mi siedo e consumo, altrimenti me ne vado"
"Va beh, si sieda, tanto il titolare non c'è"

Ordino un caffè e un dolcino, quando me li porta chiedo:
"Scusi, le faccio una domanda, per pura curiosità: come mai non mettete le prese a disposizione dei clienti? Siete un bar in una stazione, può capitare che uno voglia ricaricare il telefono o il portatile mentre aspetta il treno, magari deve lavorare. Dareste un servizio migliore ai vostri clienti"
"Il titolare ha paura che poi i clienti stiano seduti troppo tempo; in teoria lui vorrebbe che quando hanno finito di consumare noi li facessimo alzare, ma legalmente non possiamo farlo... però non vuole che si trattengano".
Finisco di bere il caffè, con molta calma, e poi vado al treno.

Ricordiamoci di questi stronzi quando qualcuno aprirà uno Starbucks nel piazzale della stazione, col wi-fi gratuito a banda larga, le charging station per iPhone e Samsung a tutti i cazzo di tavolini, e il pagamento con carte contactless anche per 90 centesimi, e porterà loro via anche le mutande del bambin Gesù nel presepio con un caffè di qualità inferiore.
Ricordiamocene, perché quel giorno questi figli di puttana andranno a scrivere su Facebook che è colpa della globalizzazione, delle multinazionali e dell'Euro, e si faranno le foto coi cartelli "non comprate dalla grande distribuzione, supportate le piccole attività".
E io quel giorno risponderò, con viva e vibrante soddisfazione "ma fottetevi"

Sei una zecca
Comprati una power bank

- - - Aggiornato - - -


Prenditi un power bank, zinghero :smug:

Ecco dicevo

- - - Aggiornato - - -

Che poi in realtà alcuni miei amici con la mania di usare i cellulari continuamente spesso chiedono nei posti qua di far ricaricare e accettano ben volentieri, però di solito alla sera, che si beve e si mangia a lungo, per cui sarebbe brutto dire di no...

Cesarino
01-01-17, 19:57
bravo baddo !!

golem101
01-01-17, 20:22
Orpolà, sapevo che la commissione bancaria era ben più di 8 eurocent. Anzi, per un totale di € 4.80, la commissione per l'uso del POS poteva paradossalmente essere pari se non superiore al totale dovuto.
Ma in 6 anni saran cambiate mille cose.

BlackCaesar
01-01-17, 20:28
Ma la commissione non è a percentuale?

Cek
01-01-17, 20:29
I bar non moriranno mai

Solo nei bar si puo' bestemmiare e parlare di figa calcio politica a voce alta

Tra un rutto e l'altro

macs
01-01-17, 20:30
È un po' cagacazzi ma sono d'accordissimo con le considerazioni finali. Tutti a piangere quando aprono le catene ma spesso e volentieri sostituiscono stronzi come questi :asd:

kyashan
01-01-17, 20:34
e la cosa divertente è che da roma in giù non mi ha mai fatto problemi nessuno
al Sud il bicchiere d'acqua non si paga :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Echein
01-01-17, 20:54
I bar non moriranno mai

Solo nei bar si puo' bestemmiare e parlare di figa calcio politica a voce alta

Tra un rutto e l'altro

Complimenti per i bei bar che frequenti :asd:

AummaAumma
01-01-17, 20:57
Sei una zecca
Comprati una power bank

ancora una volta l'acciaio ha ragione

Nato a Bari nel 1985. Laureato in scienze filosofiche con una tesi sul pensiero aporetico in Cézanne, Nietzsche e Derrida. Sono stato autore radiofonico di un programma sui libri e l'editoria e ho collaborato con i blog di Repubblica Bari e altre testate giornalistiche locali e nazionali occupandomi sempre di cultura e saggistica. Sono tra i fondatori del blog di satira Quink.it e ho avuto esperienze di collaborazione e stage in agenzie di comunicazione. Pubblico racconti su antologie e riviste. Attualmente organizzo seminari di filosofia presso l'università degli studi di Bari e sono redattore per il trimestrale di critica cinematografica Uzak.i

manuè
01-01-17, 21:01
I bar non moriranno mai

Solo nei bar si puo' bestemmiare e parlare di figa calcio politica a voce alta

Tra un rutto e l'altro
la boldrini ha detto che farà una legge anche per questoh! :tsk:

al Sud il bicchiere d'acqua non si paga :asd:
al nord si? :rotolul:

sisonoio
01-01-17, 21:04
dal mio punto di vista di nipote di ex commerciante nonché membro del foro milanese, dico: venga presto il regno di starbucks :sisi:

prendi la mira bene con quel martello sul dito heh :asd:

Cesarino
01-01-17, 21:06
I bar non moriranno mai

Solo nei bar si puo' bestemmiare e parlare di figa calcio politica a voce alta

Tra un rutto e l'altro

ti svelo un segreto segretissimo: adesso esiste l'internet

kyashan
01-01-17, 21:07
l

al nord si? :rotolul:a Bergamo e Brescia io l'ho pagato



Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Mr.Cilindro
01-01-17, 21:07
i bar sono il regno del patetico. il caffè che su cinque che lo prendono solo uno ne ha veramente bisogno. milioni di euro spesi per brioche/intrugli vari da parte di gente che ha soldi e tempo da perdere. poi la sera dopo le 18 diventano il regno degli alcolizzati e di quelli troppo vecchi o senza giro per poter uscire e bersi qualcosa in un locale, ma soprattutto il regno degli alcolizzati che vanno al bar dei cinesi a prendere tre superalcolici di fila, magari di fianco a quello che si sta giocando lo stipendio alle macchinette

poi c'è chi ci si ferma in pausa lavoro, quello è un altro discorso

koba44
01-01-17, 21:20
Se 1 kWh costa 25 centesini, una carica portatile completa da 50 Wh ne costa 1,25.

Se uno consumasse anche un solo caffè, il bar non morirebbe di bolletta. Costa di più una bustina di zucchero.

Zoro83
01-01-17, 22:12
C'è già stato Starbucks in Italia. Non ha funzionato.
Stanno però allestendo il ritorno. :sir:

Zoro83
01-01-17, 22:19
Ho fatto il barista nel locale di famiglia.
Penso che se oggi avessi un bar, sarebbe opportuno stare al passo con i tempi mettendo un'area wi-fi e le postazioni per ricaricare le batterie, a patto di una consumazione obbligatoria.

Certo che se uno ha spesso di questi problemi, anzichè cagare la minkia...



Comprati una power bank


:applauso:

overtone
01-01-17, 22:20
Se 1 kWh costa 25 centesini, una carica portatile completa da 50 Wh ne costa 1,25.

Se uno consumasse anche un solo caffè, il bar non morirebbe di bolletta. Costa di più una bustina di zucchero.Sì ma non c'entra. La paura di quei commercianti è che uno tenga occupato un coperto forever con 1€ di caffè.

Cmq le commissioni dipendono dalle banche per il BANCOMAT e dall'istituto della carta di credito per le carte di credito (queste son quasi sempre più care).
Quella che abbiamo dove lavoro è in parte fissa in parte percentuale, cmq a spanne sarà l'1% del transato. La carta di credito è più alta ma non vorrei sparar cazzate, devo guardare i documenti.

manuè
01-01-17, 22:44
a Bergamo e Brescia io l'ho pagato
tanto valeva comprarsi una bottiglia d'acqua in un negozio di alimentari.

Para Noir
01-01-17, 22:54
Se tu avessi avuto un MacBook, che fa 12 ore di autonomia, non dovresti andare in giro a ricaricare il portatile come un barbone :caffe:

Comunque sì, i baretti di merda devono morire, ma Starbucks col cacchio che ti fa l'espresso a 90 cent :asd: lì un beverone demmerda costa 5€

Necrotemus
01-01-17, 23:54
Se tu avessi avuto un MacBook, che fa 12 ore di autonomia, non dovresti andare in giro a ricaricare il portatile come un barbone :caffe:

Comunque sì, i baretti di merda devono morire, ma Starbucks col cacchio che ti fa l'espresso a 90 cent :asd: lì un beverone demmerda costa 5€

Ovvio, c'e' da coprire il costo dei servizi offerti, compreso il ridotto turnover di chi si accampa sul tavolo

Glasco
01-01-17, 23:55
ordino la colazione mentre butto giù un pezzo

No voia gugolar. O questo é Tony montana oppure un BLOGGER. Impedirgli cose é solo che bene.

Fruttolo
01-01-17, 23:59
Sì ma non c'entra. La paura di quei commercianti è che uno tenga occupato un coperto forever con 1€ di caffè.


E chi entra e vuole un caffè non lo prende cmq?
E se non ha un coperto che problema c'è se tanto il barista vuole che non ci siano sedentari? Così non motiva cmq al turnover? :fag:
Cosa hanno chilometri di fila ? Ridicoli.
Mi facessero vedere quanto tengono mantenute e pulite le macchine e i distributori, o come riciclano il cibo, invece di cagare il cazzo per centesimi di corrente e altre fesserie.
Se moriranno sarà per giusta causa.

Lo Zio
02-01-17, 00:05
Se tu avessi avuto un MacBook, che fa 12 ore di autonomia,
e poi ti svegli di colpo tutto sudato


:asd:

Parudio
02-01-17, 06:29
Ma che palle, non li sopporto questi cagacazzi... E' la prima volta che esce di casa?

Pasta X
02-01-17, 06:46
Wi-Fi a sessione di 20 minuti fa brutto vero?

Cek
02-01-17, 07:00
ti svelo un segreto segretissimo: adesso esiste l'internet

Non e' la stessa cosa

kyashan
02-01-17, 07:13
tanto valeva comprarsi una bottiglia d'acqua in un negozio di alimentari.
Ok, ma io ero in un bar a prendere un caffè :asd:
Dai, senza negare l'evidenza, qui al Sud se prendi qualcosa al bar il bicchiere d'acqua è gratis, lassù no :asd:
Ma magari hanno ragione li eh :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Echein
02-01-17, 07:21
Ok ma ad esempio se io mi faccio una colazione e sto un oretta ( di solito faccio così ) e bel frattempo uso wi fi ecc non credo lì mando in rovina...

ND
02-01-17, 07:33
ti svelo un segreto segretissimo: adesso esiste l'internet

Ma sull'internets arriva selvaggia Lucarelli o Saverio Tommasi che estrapolano da un milione di post quello che potrebbe urtare la boldrini e ti mandano la cyber polis a casa insieme ai milioni di follower zecche che li seguono :piange:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darkeden82
02-01-17, 07:37
A Milano mai pagato per il bicchiere d'acqua..

Cek
02-01-17, 08:29
https://youtu.be/uEIsWy8z75o

Zeta81
02-01-17, 08:44
Ok, ma io ero in un bar a prendere un caffè :asd:
Dai, senza negare l'evidenza, qui al Sud se prendi qualcosa al bar il bicchiere d'acqua è gratis, lassù no :asd:
Ma magari hanno ragione li eh :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
A Brescia mai pagato per il bicchiere d'acqua. Però in certi posti non lo danno, anzi per anni non ho ma visto farlo.
Comunque in stazione a Brescia è già bello che qualcuno parlasse italiano

ND
02-01-17, 08:44
Cmq il tipo è veramente un draga mine di prima categoria, ma almeno sul discorso del wifi sono d'accordo, fatti un abbonamento da 50 euro al mese con qualche limite al router e sono tutti contenti.
Sulla corrente, conoscendo l'approccio italiano uhè uhè già mi immagino prolunghe che alimentano autolavaggi o similari con gente che si lamenta che dopo 10 ore di corrente a scrocco contro un caffè da 1 euro qualcuno gli dice qualcosa :asd:

Para Noir
02-01-17, 09:31
e poi ti svegli di colpo tutto sudato


:asd:

questo è il mio dopo 1 ora di utilizzo :roll:

http://i.imgur.com/BsBp6s7.png

Skywolf
02-01-17, 09:33
lettopoco

il discorso wifi non l'ho seguito

il discorso caricabatterie ha ragione cesarino, anche se hanno pure ragione gli altri che è un pezzents.

Lo Zio
02-01-17, 09:40
questo è il mio dopo 1 ora di utilizzo :roll:

http://i.imgur.com/BsBp6s7.png

capirai, la cosa più complessa che può fare un utente epplo al suo coso è cambiare lo sfondo




buon anno para :asd:

koba44
02-01-17, 09:56
Ma ci sono portatili che si caricano coi 5V? Altrimenti i powerpack non servono a un cazz, ci vuole uno step-up di mezzo.

Nightgaunt
02-01-17, 09:59
capirai, la cosa più complessa che può fare un utente epplo al suo coso è cambiare lo sfondo




buon anno para :asd:
Però serve l'autorizzazione scritta di Tim Cook, l'approvazione del reparto immagine & marketing Apple, la guida di Aranzulla e l'amico etero a cui cagare il cazzo.

Para Noir
02-01-17, 10:07
capirai, la cosa più complessa che può fare un utente epplo al suo coso è cambiare lo sfondo




buon anno para :asd:

of course :smug: buon anno, e che Tim ci mandi degli iMac buoni

Mdk
02-01-17, 10:13
Ma ci sono portatili che si caricano coi 5V? Altrimenti i powerpack non servono a un cazz, ci vuole uno step-up di mezzo.

Esistono powerbank per portatili, da 10k a 20k mah, poi ok pesano mezzo kg però hanno pure l'uscita per portatili

Echein
02-01-17, 10:23
Si vabbè ma non è che uno deve portarsi dietro sempre sta powerbank!
Mica siamo nella steppa russa

Lo Zio
02-01-17, 10:32
infatti, nella steppa russa ci trovi le prese di corrente :asd:

Para Noir
02-01-17, 10:34
i nuovi macbook 2016 si caricano anche con i pack dei cellulari :uhm: da una qualsiasi delle porte usb-c

poi ok sono da sconsigliare per mille altri motivi :asd:

koba44
02-01-17, 10:38
Accadde a ******:

Sparatoria nel bar. Nina Moric: «Capitata lì per caso, solo un caffè e ...

http://www.ilmattino.it/AMP/sparatoria_bar_giugliano_nina_moric-1736550.html

Baddo
02-01-17, 10:39
Seriamente, Cesarino probabilmente doveva venire qua a raccontarci qualche stronzata copiaincolla presa dai soliti posti, NON ne aveva bisogno e NON ha la faccia da uno che deve lavorare in viaggio altrimenti viene licenziato (che poi, NESSUNO ha sta bazza qua, solo quelli che vogliono fare finta di essere dei gran manageroni, ma sono solo yuppies con troppo ego ingiustificato). Cesarino ha le occhiaia anche nella foto del curriculum, vuol dire che non dorme la notte per stare attaccato a /gif/ a segarsi. Non gli serve la presa di corrente, vuole fare il tizio che avrebbe bisogno di un internet cafè perchè è una persona così più moderna e di mondo degli altri bifolchi li intorno, ma vittima del paese retrogrado che non sa accoglierlo soffre e sogna la svezia. Dove verrebbe stuprato.

Se uno ne ha BISOGNO perchè ha un caro malato e deve chiamare col cellulare, o ha una effettiva EMERGENZA, vedrai che riesce a convincere il titolare del bar anche a farselo mettere in carica dietro il bancone: Basta consumare e dire che una volta fatto ci si toglie dalle balle.

Solo che non bisogna aver scritto "SONO UN CAGACAZZI" in fronte, ed ecco il problema per il nostro amico... Che scommetto ne ha anche la cadenza nel parlare, come verdone quando fa Furio. Ci scommetto le ghiande.

Parudio
02-01-17, 10:56
:asd:

Mdk
02-01-17, 11:00
i nuovi macbook 2016 si caricano anche con i pack dei cellulari :uhm: da una qualsiasi delle porte usb-c

poi ok sono da sconsigliare per mille altri motivi :asd:

Non credo che basti l'amperaggio/voltaggio per caricare da un normale powerbank :uhm:

Qoelet
02-01-17, 11:10
la configurazione da viaggio prevede il powerbank con 2 porte sia attaccato al cell in modalità wifi hotspot ed al notebook (transformer del piffero, ma per office basta ed avanza). Ho bisogno del wifi solo quando non sono il Italia. Se ti trovi a Brescia ed hai bisogno di ricaricare il cellulare al bar della stazione ed hai bisogno del wifi vuol dire che
1) non hai pianificato una fava
2) o hai un cell con batteria del cavolo o hai giocato a candy crusher o come cazzo si chiama per tre ore, ben sapendo che no saresti arrivato a fine giornata
3) non hai un piano dati decente
4) non hai viaggiato su di un treno ad alta velocità, dove pagando un quid usi il wifi del mezzo.

'Somma, al di là che i baristi sono stronzi, non è che l'autore ci faccia una figura smagliante.

Zhuge
02-01-17, 11:24
Ok, ma io ero in un bar a prendere un caffè :asd:
Dai, senza negare l'evidenza, qui al Sud se prendi qualcosa al bar il bicchiere d'acqua è gratis, lassù no :asd:
Ma magari hanno ragione li eh :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

momento, a Milano molti bar il bicchierino d'acqua te lo danno direttamente col caffé; se chiedi solo acqua invece facilmente ti fanno pagare

manuè
02-01-17, 13:01
Ok, ma io ero in un bar a prendere un caffè :asd:
dovevi rifiutarti di pagare l'acqua :tsk:

Dai, senza negare l'evidenza, qui al Sud se prendi qualcosa al bar il bicchiere d'acqua è gratis, lassù no :asd:
è giusto e sacrosanto :snob:

Ma magari hanno ragione li eh :asd:
manco per il cazzo! :mad:

momento, a Milano molti bar il bicchierino d'acqua te lo danno direttamente col caffé; se chiedi solo acqua invece facilmente ti fanno pagare
finchè ci saranno i fessi che pagano continueranno a marciarci... la prossima sarà pagare per il consumo d'aria interna del bar :lul:

Zhuge
02-01-17, 13:02
beh ma scusa, se vuoi bere ci sono le fontanelle per strada, se entri in un bar mi sembra normale che ti chiedano qualche cosa

discorso diverso per i bagni, considerato che in italia i wc pubblici sono una mezza chimera

Mdk
02-01-17, 13:03
dovevi rifiutarti di pagare l'acqua :tsk:

è giusto e sacrosanto :snob:

manco per il cazzo! :mad:

finchè ci saranno i fessi che pagano continueranno a marciarci... la prossima sarà pagare per il consumo d'aria interna del bar :lul:

Al nord ti danno l'acqua della bottiglia però. non quella del water come da voi :uhm:

manuè
02-01-17, 13:07
beh ma scusa, se vuoi bere ci sono le fontanelle per strada, se entri in un bar mi sembra normale che ti chiedano qualche cosa
"qualcosa" sono centesimi sul costo totale, non euri interi a bicchiere.

discorso diverso per i bagni, considerato che in italia i wc pubblici sono una mezza chimera
sono d'accordissimo sul lasciare qualcosa alla signora che si occupa dei bagni :sisi:... se non è antipatica e con le occhiate sprezzanti :asd:

Al nord ti danno l'acqua della bottiglia però. non quella del water come da voi :uhm:
fosse anche vero, ma non lo è: esticazzi non ce li metti?

Zhuge
02-01-17, 13:08
vabbeh manuè, ma tu stai sotto il Po, cosa ne sai di quello che succede sopra il Grande Fiume :tsk:

Para Noir
02-01-17, 13:09
Non credo che basti l'amperaggio/voltaggio per caricare da un normale powerbank :uhm:

devono essere grossi un tot :uhm: altrimenti è il macbook che li carica :uhm:

https://www.slashgear.com/the-5-best-power-packs-for-the-new-macbook-pro-right-now-17463568/

Zhuge
02-01-17, 13:09
also, related


https://www.dailymotion.com/video/x3a602a_camera-cafe-5-stagione-ep-87-la-signora-del-bagno_fun

manuè
02-01-17, 13:13
vabbeh manuè, ma tu stai sotto il Po, cosa ne sai di quello che succede sopra il Grande Fiume :tsk:
vabbeh zhuge, ma tu stai sopra il po, cosa ne sai di quello che succede sotto quel rigagnolo :tsk:

Gilgamesh
02-01-17, 13:26
Il post è condivisibile ma c'è un piccolo elemento da considerare. Noi ci immaginiamo il bar con le prese popolato da giovani graphic designer col macbook air o bionde giornaliste dell'huffington post con la sciarpetta e la tazzona di caffè lungo, ma purtroppo nella realtà non è così. Nella realtà qualsiasi luogo dotato di prese, specialmente se vicino a una stazione, viene assalito dai soliti gruppi di bengalesi, afgani e brunetti vari, nella mia città hanno pure staccato le luci di natale in piazza per attaccarci i cellulari. Ovvio che poi va a finire che gli unici posti che ti lasciano usare le prese sono quelli dove la consumazione più economica costa 4 euro.

Mdk
02-01-17, 14:16
devono essere grossi un tot :uhm: altrimenti è il macbook che li carica :uhm:

https://www.slashgear.com/the-5-best-power-packs-for-the-new-macbook-pro-right-now-17463568/

Non tanto di capienza quanto di output, immagino
Persino il mio 6P ha l'opzione per caricare o essere caricato quando plugghi qualcosa al type-c

Para Noir
02-01-17, 14:25
Il post è condivisibile ma c'è un piccolo elemento da considerare. Noi ci immaginiamo il bar con le prese popolato da giovani graphic designer col macbook air o bionde giornaliste dell'huffington post con la sciarpetta e la tazzona di caffè lungo, ma purtroppo nella realtà non è così. Nella realtà qualsiasi luogo dotato di prese, specialmente se vicino a una stazione, viene assalito dai soliti gruppi di bengalesi, afgani e brunetti vari, nella mia città hanno pure staccato le luci di natale in piazza per attaccarci i cellulari. Ovvio che poi va a finire che gli unici posti che ti lasciano usare le prese sono quelli dove la consumazione più economica costa 4 euro.

Ma di solito i paki non si riuniscono sotto la wifi? Qua in città ci sono 4-5 posti con la wifi gratis e sotto sono sempre in 10-15 con cellulare e cuffiette A TUTTE LE ORE :rotfl: appena spengono un hotspot magicamente tutto vuoto


Non tanto di capienza quanto di output, immagino
Persino il mio 6P ha l'opzione per caricare o essere caricato quando plugghi qualcosa al type-c

uhm sì probabile :uhm:

Lo Zio
02-01-17, 14:26
Ma di solito i paki non si riuniscono sotto la wifi? Qua in città ci sono 4-5 posti con la wifi gratis e sotto sono sempre in 10-15 con cellulare e cuffiette A TUTTE LE ORE :rotfl: appena spengono un hotspot magicamente tutto vuoto

credo sia ora di comprare un wifi jammer e girare per la città per vedere l'effetto che fa :asd:

Napoleoga
02-01-17, 14:36
credo sia ora di comprare un wifi jammer e girare per la città per vedere l'effetto che fa :asd:
:asd:

Recidivo
02-01-17, 14:37
momento, a Milano molti bar il bicchierino d'acqua te lo danno direttamente col caffé; se chiedi solo acqua invece facilmente ti fanno pagare

Ma poi, entri in un bar, chiedi da bere e ti aspetti di non pagare.
IN effetti hai ragione, succede solo da roma in giu'.

:lul:

kyashan
02-01-17, 14:51
Qua se entri solo per l'acqua non ti faranno mai pagare, però ti guardano molto male. A Bergamo e Brescia non volevo fare la figura del terrone , per questo ho pagato l'acqua :cattivo:

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

koba44
02-01-17, 14:52
Ma di solito i paki non si riuniscono sotto la wifi? Qua in città ci sono 4-5 posti con la wifi gratis e sotto sono sempre in 10-15 con cellulare e cuffiette A TUTTE LE ORE :rotfl: appena spengono un hotspot magicamente tutto vuoto
Fossi un gestore comincerei a filtrare un po' di mac address...

golem101
02-01-17, 15:02
ordino la colazione mentre butto giù un pezzo

No voia gugolar. O questo é Tony montana oppure un BLOGGER. Impedirgli cose é solo che bene.

Peggio: potrebbe essere un copywriter.

Che riunisce la malevolenza tossica del primo con l'oggettiva incompetenza del secondo. Il copy, figura mitologica, eppure molto reale.

AummaAumma
02-01-17, 15:03
credo sia ora di comprare un wifi jammer e girare per la città per vedere l'effetto che fa :asd:

prigione senza passare dal via.

koba44
02-01-17, 15:10
prigione senza passare dal via.
La postale che vigila...

Recidivo
02-01-17, 16:00
La postale che vigila...

:rotfl:

Gilgamesh
02-01-17, 16:00
Ma di solito i paki non si riuniscono sotto la wifi? Qua in città ci sono 4-5 posti con la wifi gratis e sotto sono sempre in 10-15 con cellulare e cuffiette A TUTTE LE ORE :rotfl: appena spengono un hotspot magicamente tutto vuoto



uhm sì probabile :uhm:
Certo, anche da me si riuniscono in piazza dove c'è il wi-fi gratis, ma poi quando il cellulare si scarica si attaccano a tutto, fosse pure la presa della macchina che gli tiene in vita la madre :asd:

Zhuge
02-01-17, 16:39
Ma poi, entri in un bar, chiedi da bere e ti aspetti di non pagare.


appunto :asd:

Nightgaunt
02-01-17, 16:39
Ma i pakistani che musica ascoltano?

Decay
02-01-17, 16:52
Ma i pakistani che musica ascoltano?

il conto alla rovescia del detonatore mixato

Nightgaunt
02-01-17, 18:12
il conto alla rovescia del detonatore mixato
Cioè stai dicendo che sanno contare?

Decay
02-01-17, 18:13
Cioè stai dicendo che sanno contare?

no il *bip* :sisi:

Lo Zio
02-01-17, 18:33
prigione senza passare dal via.lolwut? :asd:

darkeden82
02-01-17, 19:19
I jammer sono illegali, potresti bloccare anche un'azienda medica che usa le radiofrequenze...

Lo Zio
02-01-17, 19:19
uff mainagioia :bua:

maxx
02-01-17, 19:55
Ma di solito i paki non si riuniscono sotto la wifi? Qua in città ci sono 4-5 posti con la wifi gratis e sotto sono sempre in 10-15 con cellulare e cuffiette A TUTTE LE ORE :rotfl: appena spengono un hotspot magicamente tutto vuoto

stessa cosa nel bar sotto il mio ufficio, han staccato la Wi-Fi definitivamente quando hanno visto che si riempiva di mediorientali a guardare filmati di guerra

koba44
02-01-17, 20:00
stessa cosa nel bar sotto il mio ufficio, han staccato la Wi-Fi definitivamente quando hanno visto che si riempiva di mediorientali a guardare filmati di guerra
Come fanno a saperlo?

Belli questi immigrati mediorientali...

Nightgaunt
02-01-17, 20:11
Noi che stiamo a cianciare di integrazione mentre quelli si segano sui filmini dell' ISIS :asd:

koba44
02-01-17, 20:17
No ma veramente. Sarebbe da sniffare tutto il traffico e poi far partire i rimpatri.

kyashan
02-01-17, 21:00
Noi che stiamo a cianciare di integrazione mentre quelli si segano sui filmini dell' ISIS :asd:
Noi... la Boldrini

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk