PDA

Visualizza Versione Completa : La repubblica di PTAAH



Ptaah
23-01-16, 22:25
Forse non lo sapete, ma sono molto affascinato da Platone.
In particolare la sua teoria dello stato è geniale, anche se sono presenti delle imperfezioni.
La democrazia è anche secondo me una forma di governo fallimentare, perciò ho deciso di illustrare il mio stato ideale.

Si tratterà di un'oligarchia illuminata:
I politici avranno un grande controllo sulla scuola e sull'educazione.
Alla fine del percorso scolastico obbligatorio, Ci sarà una valutazione delle persone, non soltanto per le conoscenze, ma anche per la loro capacità di ragionare, la loro bontà, l'essere atei, ecc.

Quelli che avranno una valutazione positiva otterranno:

1) Il diritto di voto e di partecipare alla vita politica
2) Il diritto alla crescita dei figli

Qui si passa a un'altro punto: le persone con valutazione negativa al test oltre a non avere il diritto di voto non potranno neanche avere figli, che verranno affidati alle persone promosse o a istituzioni statali. Questo perché i genitori, specialmente i padri violenti, tendono a influenzare i figli e a fargli percorrere strade sbagliate: a volte li portano addirittura alla cattiveria assoluta e all'odio della razza umana (Hitler odiava suo padre).
Il complesso di Edipo ci insegna che sin dall'infanzia il bambino è sconvolto dalla figura dei genitori. Anche se questo fenomeno ha un risvolto positivo (una legge morale interna), se risolto male porta ad immenso dolore, ennesima prova di quanto sia necessario guadagnarsi il diritto alla crescita dei figli.

Come avrete intuito, l'ateismo è fondamentale in questa società. I vari culti saranno ammessi purché non violino le leggi dello stato (ad eccezioni di casi particolari come Scientology), ma lo stato si dichiara Ateo. A scuola gli insegnanti dovranno elogiare i sani valori dell'ateismo e esso stesso avrà un'influenza positiva sulla valutazione finale.
Tuttavia una persona credente con sani valori morali, coscienziosa e razionale, potrebbe lo stesso entrare tra i "sapienti".

I sapienti dovranno comunque agire nei limiti di una costituzione e delle leggi, che saranno assolutamente uguali per tutti. I politici dovranno quindi agire per il bene di TUTTI, non solo di quelli che hanno superato il test.
La libertà di parola sarà concessa a tutti, ovviamente.

Le persone saranno tutte schedate dalla nascita. Verranno prese dagli organi statali competenti il DNA, impronte digitali, scansione della retina e gruppo sanguigno. La polizia potrà anche spiare conversazioni telefoniche, navigazioni su internet e cellulare. Sarà però assolutamente vietato la diffusione di queste informazioni, a meno che non costituiscano reato.
TOR sarà vietato, cercando di limitare il fenomeno dell'illegalità su internet.

In un primo momento le droghe leggere e la prostituzione saranno legalizzate, per evitare il monopolio della mafia. Quando il fenomeno della criminalità organizzata sarà stato fortemente indebolito o debellato, diventeranno vietate.

Il carcere avrà la funzione di rieducare, non di punire. Le guardie carcerarie avranno il diritto di picchiare i prigionieri solo se violano le regole all'interno del carcere. I poliziotti dovranno evitare di creare una situazione di tensioni dannose per i prigionieri.
La pena di morte è vietata.

Per il resto, lo stato sarà più o meno uguale a quello Italiano attuale.
Che ne pensate?

In b4 Stefansen.

Oznig
23-01-16, 22:32
Penso che dobbiamo riaprire i manicomi

koba44
23-01-16, 22:33
Volio il reddito di cittadinanza.

Inviato col mio Tablet da 68€

Altairp
23-01-16, 22:35
Ma porca puttana di quella eva. Non riuscite a farvi delle personalità vostre? Dovete andare a copiare gli altri? Abbiamo due mattasl diggià, mò vuoi fare il secondo stefansen? :facepalm:

Ptaah
23-01-16, 22:37
Penso che dobbiamo riaprire i manicomi

della serie: torturiamo la gente con problemi così ottiene ancora più problemi :asd:


Volio il reddito di cittadinanza.

Inviato col mio Tablet da 68€

MI sembra giusto.

- - - Aggiornato - - -


Ma porca puttana di quella eva. Non riuscite a farvi delle personalità vostre? Dovete andare a copiare gli altri? Abbiamo due mattasl diggià, mò vuoi fare il secondo stefansen? :facepalm:

Ero ironico :asd: Intendevo dire che per la mia riflessione politica la gente avrebbe potuto prendermi per il culo e definirmi "secondo Stefansen". Non lo sto assolutamente imitando

Oznig
23-01-16, 22:39
Quando parlavo dei manicomi lo dicevo riferito alla tua situazione. E scherzavo.

Torna a zappare.

Frigg
23-01-16, 23:07
https://media.giphy.com/media/WFDXqj12EGlck/giphy.gif

Pongo
24-01-16, 01:08
Non ti di incula nessuno. Prendi il motorino e vai a fare quello per cui sei stato generato :smug:

PistoneViaggiatore
24-01-16, 05:37
Io voglio fare il responsabile per le strafiche

Morghel
24-01-16, 07:13
L'anello mancante tra Bicio e Stefansen.

Sansav
24-01-16, 07:56
wot,no vai viah

Azathoth
24-01-16, 08:57
Un conto é la teoria e un (grosso problema) é la sua realizzazione all'atto pratico: purtroppo molta gente costruisce dei bellissimi castelli d'aria, ma poi s'incazza se nessuno apre un mutuo per acquistarli e andarci a vivere.

WTS Mark
24-01-16, 09:08
Non ti di incula nessuno. Prendi il motorino e vai a fare quello per cui sei stato generato :smug:
Pongo! :timido:

Nightgaunt
24-01-16, 09:18
Io ho una teoria migliore:

Decido tutto io per tutto il mondo e chi non è d'accordo suca.
Come teoria, mi sembra a prova di bomba.

ND
24-01-16, 09:20
Secondo me tuo padre ti ha dato troppe poche cinghiate da piccolo.

Azathoth
24-01-16, 09:28
La mia repubblica ideale é una teocrazia con me come dio da adorare :papa:: potete iniziare le offerte per la carica di sommo sacerdote. :o

Ptaah
24-01-16, 09:38
Perché vi arrabbiate?
A me sembra geniale.

Dr Casa
24-01-16, 09:38
Vorrei il parere di Stefansen.

Pongo
24-01-16, 10:48
Pongo! :timido:

:timido:

kinoko
24-01-16, 11:00
"mamma sto cagandooo fai uscire il gattoo porco:angelo:" questi sono i "dialoghi" dei 4 n......... che vivono a fianco,ce ne fosse uno di normale uno!!!

Oznig
24-01-16, 11:04
Perché vi arrabbiate?
A me sembra geniale.

Nessuno si sta arrabbiando ma ti stiamo tutti perculando. Davvero non capisci perchè è una cagata immonda?

Syncope
24-01-16, 11:07
mettono pure canzoni neo-melodiche di notte? :fermosi:
Come si fa ad apprezzare quei cantanti :smugpalm:
Pure ai matrimoni e alle cerimonie dei prediciottesimi vengono invitati PD.

mila il bello
24-01-16, 11:09
ovviamente non ho letto una singola parola del post di Ptaah, ma tanto so già che sarà merda fumante

Ptaah
24-01-16, 12:12
Davvero non capisci perchè è una cagata immonda?

Perché siete troppo abituati alla democrazia.

Altairp
24-01-16, 12:13
:uhm:


Dai su, basta fare il fake.

Oznig
24-01-16, 12:15
Perché siete troppo abituati alla democrazia.

Dai smettila

Pilo
24-01-16, 12:23
Perché siete troppo abituati alla democrazia.

http://i.imgur.com/FlillWZ.jpg

Pasta X
24-01-16, 12:38
Platone allisciame stu pitone

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Azathoth
24-01-16, 12:55
Il problema dei dispotismi illuminati é che sono bellissimi quando comandi te, ma se ti trovi sotto tendi a diventare anarchico. :rotolul:

koba44
24-01-16, 13:29
La mia repubblica ideale é una teocrazia con me come dio da adorare :papa:: potete iniziare le offerte per la carica di sommo sacerdote. :o

Ce li hai i templi dell'amore carnale con le sacerdotesse-zoccole?

tigerwoods
24-01-16, 13:30
lettoniente








la repubblica di ptaah = kazantip

Azathoth
24-01-16, 13:47
Ce li hai i templi dell'amore carnale con le sacerdotesse-zoccole?
Prostituzione sacra, naturalmente sí, qualcuno dovrá anche produrre i futuri seguaci.
Con una piccola offerta, vi do anche la possibilitá di usare solo iPhone da 2000 euro, lamentandovi della povertá diffusa. :lol:

PistoneViaggiatore
24-01-16, 15:16
I politici avranno un grande controllo sulla scuola e sull'educazione.



E già non ci siamo. Continuo a leggere

PistoneViaggiatore
24-01-16, 16:12
In un primo momento le droghe leggere e la prostituzione saranno legalizzate, per evitare il monopolio della mafia. Quando il fenomeno della criminalità organizzata sarà stato fortemente indebolito o debellato, diventeranno vietate.




Perchè?? :rotfl: tielle legali, schifoso!!

iscariah
24-01-16, 16:15
In questo fantomatico mondo distopico mi sarebbe permesso sfondarmi di cannoni e di ragazzine superfiche al bordo della legalità?
Ah, ovviamente con un reddito onorario che mi permetta di fare tutte queste cose senza lavorare.

Altairp
24-01-16, 16:19
In questo fantomatico mondo distopico mi sarebbe permesso sfondarmi di cannoni e di ragazzine superfiche al bordo della legalità?
Ah, ovviamente con un reddito onorario che mi permetta di fare tutte queste cose senza lavorare.
No, perchè dopo Ptaah renderà tutto ciò illegale. Così per fare, immagino :uhm:

Ptaah
24-01-16, 16:20
In questo fantomatico mondo distopico mi sarebbe permesso sfondarmi di cannoni e di ragazzine superfiche al bordo della legalità?

Solo in un primo periodo.

Comunque per la costituzione i prinicipi fondamentali e alcune regole dell'ordinamento della repubblica saranno fisse per sempre (specialmente quella degli illuminati), tutto il resto si potrà cambiare con un parlamento come ora.
Magari se avrò tempo scriverò anche la costituzione di questo stato e il suo ordinamento giuridico per essere preciso al 100%

Altairp
24-01-16, 16:26
Ptaah, abbiamo già un Stefansen. Trovati un angolo tuo, su dai. Non copiare gli altri.

Il_Chico
24-01-16, 16:27
Ma che cazzo hai combinato?

PCMaster
24-01-16, 16:42
https://media.giphy.com/media/WFDXqj12EGlck/giphy.gif

Giuro ho pensato la stessa cosa quando ho letto la parte del diritto di voto. :asd:

PistoneViaggiatore
24-01-16, 16:44
Io ancora non ho capito perchè, se tenendo cannabis e puttane legali la mafia diminuisce, perchè dopo dovresti rimetterle illegali? E come sederai le rivolte?

PCMaster
24-01-16, 16:47
Sembra voglia creare un mondo alla Demoltion Man. :sisi:

Cento Blobfish
24-01-16, 17:24
Perchè?? :rotfl: tielle legali, schifoso!!

This.
Se legalizzi e poi dopo qualche anno rivieti ti trovi milioni di persone sotto casa coi forconi che vogliono farti lo scalpo.

Io per primo.

Altairp
24-01-16, 17:42
Che poi la criminalità torna se rimetti sta roba illegale :asd:

Calculon
05-02-16, 14:27
Up

Ptaah
05-02-16, 14:29
La legge del dictator e del principio elettivo sono effettivamente cagate e penso effettivamente di eliminarle.
Per il resto tutto è invariato, la legge su cui si basa tutto è (ovviamente) il diritto di voto non concesso a tutti.

Ptaah
07-02-16, 15:09
Come potrei chiamare questa repubblica? Io pensavo a "Repubblica Romantica".

Ginzo
07-02-16, 15:35
Ma questo trolla o è sempre così?

Numero_6
07-02-16, 16:53
Suppongo che ci sia l'obbligo di circoncisione ai neonati.

Calculon
07-02-16, 16:54
Al posto del pil si misura il feel

Inviato da Tapatalk

Altairp
07-02-16, 20:26
Ma questo trolla o è sempre così?

Se non è un fake, è caduto molto probabilmente da piccolo sulla testa :uhm:

Azathoth
07-02-16, 20:45
Propongo di chiamarla Repubblica quantica, é molto futuristico ed innovativo. :nerd:

Biocane
07-02-16, 20:59
Come potrei chiamare questa repubblica? Io pensavo a "Repubblica Romantica".

"Autismo Adolescenziale"

Ptaah
07-02-16, 21:51
So che mi perculerete abbestia ma ho deciso di iniziarla :asd:
Ho paura dei commenti :bua:
Alcune parti sono uguali alla nostra perché andavano bene lo stesso.

Costituzione della repubblica illuminata

Princìpi fondamentali - Sezione A

Articolo A1
La Repubblica illuminata è uno stato fondato sull'Amore. L'amore, porta al desiderio disinteressato di benessere verso un altro individuo. Da esso derivano tutte le altre virtù, e per questo motivo lo stato lo tutela in tutte le sue forme e lo considera cardine fondamentale nella gestione dello stato.

Articolo A2
La Repubblica illuminata è uno stato fondato sulla fratellanza il quale si basa sui valori della solidarietà e protegge questi e le associazioni di liberi individui.

Articolo A3
La Repubblica illuminata è uno stato fondato sulla libertà. Nessun cittadino può essere schiavo di un altro e ha il diritto di prendere le proprie decisioni da solo, purché non danneggi gli altri, e il governo ha il compito di rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena libertà dei cittadini.

Articolo A4
La Repubblica illuminata è uno stato fondato sulla giustizia. Le leggi devono sempre essere rispettate per formare una società civile e non sono uguali per tutti, ma sono promulgate per il bene di tutti.

Articolo A5
I cittadini hanno il diritto e il dovere di lavorare. Ogni cittadino deve effettuare, per quanto gli è possibile, un'attività che concorra allo sviluppo della società.

Articolo A6
La repubblica è Atea. Tuttavia è rispettato ogni culto che non violi le leggi dello stato.

Articolo A7
La Repubblica tutela la ricerca scientifica e tecnica,l'arte e lo sviluppo culturale, poiché portano a un miglioramento della società.

Articolo A8
Lo straniero ha il diritto di asilo nella repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Articolo A9
Lo stato ripudia la guerra e favorisce le associazioni internazionali rivolte ad evitarla. La guerra è attuabile solo per autodifesa o per la difesa dei popoli di altri stati democratici o oligarichici

Articolo A10
La repubblica è oligarchica. Il diritto di voto viene concesso solo a chi lo merita per etica e intelletto, ma i saggi dovranno agire per il bene di tutti.

Articolo A11
La bandiera dello stato è totalmente bianca, simboleggia la totale eliminazione dell'odio dai cuori delle persone.

Dopo vedo se ho violato qualche diritto fondamentale dell'uomo :asd:
E sì, per la bandiera mi sono ispirato a Nutopia.

Ginzo
07-02-16, 22:10
Penso che se Aristotele vedesse sta roba uscirebbe dalla sua tomba in Grecia solo per venirti a cercare e riempire di botte.

Ptaah
07-02-16, 22:11
Penso che se Aristotele vedesse sta roba uscirebbe dalla sua tomba in Grecia solo per venirti a cercare e riempire di botte.

Che centra Aristotele :asd:

EDIT: visto su wikipedia, che nabbo che sono.

Ginzo
07-02-16, 22:12
Con questa merda, niente.

Biocane
07-02-16, 22:15
chi stabilisce chi sono i saggi? fanno tipo uno spareggio?

- - - Aggiornato - - -

si potrebbe fare ai calci di rigore

Ginzo
07-02-16, 22:15
Perchè, definire cosa è una virtù e cosa no è facile?

Ptaah
07-02-16, 22:16
chi stabilisce chi sono i saggi? fanno tipo uno spareggio?

- - - Aggiornato - - -

si potrebbe fare ai calci di rigore

Un test alla fine della carriera scolastica.
Ne parlerò nell'ordinamento della repubblica.
Questi erano solo i principi fondamentali.

Biocane
07-02-16, 22:19
Perchè, definire cosa è una virtù e cosa no è facile?

hai ragione.
ptaah correggi porcaptaana, hai gia' fatto un errore! e sei all'art. 1!

Ptaah
07-02-16, 22:21
Perchè, definire cosa è una virtù e cosa no è facile?

Una virtù è qualsiasi cosa migliori sé stessi.

Biocane
07-02-16, 22:24
Un test alla fine della carriera scolastica.
Ne parlerò nell'ordinamento della repubblica.
Questi erano solo i principi fondamentali.

e il test chi lo predispone? un team di psicologi accreditati? lo sai che la categoria degli psicologi è accreditata per il 2 % e il restante sono dei semiritardati? ora vallo a scovare quel 2 %. se basi il potere su principi di stampo oligarchico/dispotico anziche' democratico devi trovare una fonte legittimante quasi sacrale di stampo simil cartesiano, tipo peto ergo sum o qualcosa del genere :sisi:

Azathoth
07-02-16, 22:34
A questo punto conviene scegliere chi occuperá le varie cariche a caso, sarebbe piú giusto.

Ginzo
07-02-16, 23:04
Una virtù è qualsiasi cosa migliori sé stessi.

Non secondo il vocabolario

Altairp
08-02-16, 06:29
Porca puttana Ptaah :facepalm:

Ptaah
08-02-16, 10:31
Non secondo il vocabolario

disposizione naturale a fuggire il male e fare il bene, perseguito questo come fine a sé stesso, fuori da ogni considerazione di premio o castigo

è ancora meglio della mia definizione :sisi:
Se non capite questa costituzione vi meritate i vari Salvini e Berlusconi.

dekuius
08-02-16, 11:27
1-Before

Whatever goes upon two legs is a enemy.

1-After

Once the pigs start walking on two legs, two legs become better then four.

2-Before

Whatever goes upon four legs, or has wings, is a friend.

2-After

The pigs end up thinking any animal who walks on four legs or has wings in inferior.

3-Before

No animal shall wear clothes.

3-After

The pigs all end up wearing clothes.

4-Before

No animal shall sleep in a bed.

4-After

No animal shall sleep in a bed with sheets.

5-Before

No animal shall drink alcohol.

5-After

No animal shall drink alcohol to excess.

6-Before

No animal shall kill any other animal.

6-After

No animal shall kill any other animal without cause.

7-Before

All animals are equal.

7-After

" All animals are equal, but some are more equal than others"

dekuius
08-02-16, 11:30
Meno Platone più Orwell

Ptaah
08-02-16, 11:37
L'ho letta la fattoria degli animali :asd:

dekuius
08-02-16, 11:41
Ma preferisci ispirararti ad un vecchio bacucco di 2300 anni fa

macs
08-02-16, 11:41
si ma quello era un FILOSOFOH

dekuius
08-02-16, 11:44
Siamo tutti filosofi :snob:

Ptaah
08-02-16, 11:47
Siamo tutti filosofi :snob:

Sinceramente penso che chiunque pensi con la propria testa e si faccia delle domande sul mondo e cerca delle risposte sia un filosofo.
Poi c'è gente che decide di laurearsi in storia e filosofia e quella è stupidità :rotfl: :rotfl:

Azathoth
08-02-16, 14:39
A questo punto converebbe ispirarsi anche al Mondo nuovo di Huxley, aveva diverse idee interessanti.

Ginzo
08-02-16, 14:47
disposizione naturale a fuggire il male e fare il bene, perseguito questo come fine a sé stesso, fuori da ogni considerazione di premio o castigo

è ancora meglio della mia definizione :sisi:
Se non capite questa costituzione vi meritate i vari Salvini e Berlusconi.

Cosa è il male? Cosa è il bene?

Azathoth
08-02-16, 14:56
Nulla é reale, tutto é lecito.
A questo punto se vuoi governare, leggiti anche Alamut di Vladimir Bartol che é piú istruttivo di Platone, se non altro perché parla degli uomini come sono realmente.

Ginzo
08-02-16, 15:11
Uno che vuole governare partendo da zero, a mio avviso, deve essere assolutamente amorale e pragmatico. Uh buh, le qualità dell'ateismo!!!1!!11!

Col cazzo. Devi evitare che chi crede in Dio o checazzoneso sia arrabbiato con te perchè sono i più pericolosi, se ancora non lo avessi capito. Anzi, la religione unisce le persone che credono ed è un ottimo strumento per controllarle. Quindi ben venga lo stato religioso se devi governare.

Azathoth
08-02-16, 16:16
Basta riuscire a far credere alle persone di avere la soluzione ad ogni problema, eventualmente inventando i problemi in maniera da risolverli.