PDA

Visualizza Versione Completa : Pacco Amazon mai arrivato. Come funziona il reso?



Morning Glory
02-01-17, 14:38
Auricolare bluetooth acquistata su Amazon l'8 dicembre e spedita il 9 dicembre via SDA.
Non mi è mai arrivato nulla sebbene io scopra solo adesso, con grande sorpresa, che facendo il cronologico del tracking di SDA, il pacco è arrivato il 14 Dicembre nella mia città ed è rimasto in giacenza fino al 28 dicembre. Il 28 è ripartito per Milano ed è stato riconsegnato oggi 2 Gennaio al mittente.
Amazon, già il 16 Dicembre mi faceva apparire, nella barra di progresso della spedizione, un messaggio, dicendomi che era spiacente per il ritardo invitandomi ad aspettare o chiedere il rimborso.
Io ho voluto ovviamente aspettare. Dopo il 25 Dicembre il messaggio continuava a rimanere e sebbene si trattasse di un regalo ho preferito attendere. Ho pensato, vabe, meglio tardi che mai.
il 30 Dicembre invece la barra di progresso della spedizione diventa da verde a nera e mi appare scritto che purtroppo qualcosa è andato storto e il pacco verrà rispedito al mittente.
Trovo scritto che mi sarà fatto un rimborso non appena avviene il reso.
Peccato se penso che il pacco è stato fermo 13 giorni era nella mia città. Per altro su SDA mi appare, per tutto il periodo che va dal 15 dicembre al 28, LA SPEDIZIONE E' IN GIACENZA - CONTATTA ASSISTENZA ma io non ne ho capito nulla perchè solo adesso ho aperto il sito SDA.
Ho sempre controllato lo stato dela pacco sul sito Amazon e per altro, non ci metto la mano sul fuoco, ma solo adesso mi pare che Amazon stia mostrando il codice di tracking di SDA mentre negli altri giorni non mi appariva nulla.
Cmq,
Ora che il pacco è ritornato al mittente come funziona il reso?
Loro in automatico mi fanno l'accredito sulla post pay o devo compilare un modulo online per chiedere rimborso?
Mi pare che il rimborso avviene in circa 7 giorni ma non so se devo selezionare qualcosa.
Sono andato nel mio account ma non trovo nulla riguardo "pacco non arrivato" ma solo restituisci, e non è il mio caso.

koba44
02-01-17, 15:13
Devi inviare il modulo di rimborso via fax allegando la denuncia ai Carabinieri di pacco non consegnato. Hai un mese di tempo dalla data dell'ordine.
Con la PostePay verranno trattenute commissioni.

Morning Glory
02-01-17, 18:27
cosa?
ma dove l'hai letta questa cosa?
Denuncia?
ma se il paco è ritornato al mittente denuncia di cosa? mancata consegna?

koba44
02-01-17, 18:43
Pochi giorni lavorativi dopo il reso e ti rimborsano tutto.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170102/0d9888e63d735fd73d011f508047dd10.jpg

EDIT: nessuna commissione per alcun tipo di carta.

koba44
02-01-17, 21:26
Se contatti l'assistenza non ti mangiano mica. Sono molto cortesi.

Mdk
03-01-17, 09:25
Contatta l'assistenza, via chat oppure ti fai chiamare e vedrai che risolvono tutto
https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us?ie=UTF8&nodeId=200507590&ref_=hp_gt_comp_cu&

CX3200
03-01-17, 09:36
-contatta assistenza amazon
-aspetta sulla riva di un fiume il cadavere del corriere con in mano il tuo pacco (attesa massima 48 ore)
-???
-profit

:sisi:

Morning Glory
03-01-17, 11:44
Ho chiamato il numero verde Amazon. Mi hanno fatto il rimborso al volo. Davvero molto veloci.
Koba44 sei uno stronzo :asd:

koba44
03-01-17, 12:07
Ho chiamato il numero verde Amazon. Mi hanno fatto il rimborso al volo. Davvero molto veloci.
Koba44 sei uno stronzo :asd:
hihihi

Dai, in fondo dopo ti ho risposto... :D

Redrum
04-01-17, 09:09
Il servizio assistenza di amazon e micidiale: domenica mi si è rotto il ferro da stiro in garanzia. Li ho contattati (notare che era il primo dell'anno), mi hanno richiamato dopo un minuto e me ne hanno spedito subito uno nuovo (in consegna oggi) e ho tempo un mese per rimandare indietro quello rotto (a spese loro).

Morning Glory
04-01-17, 10:59
Si sono eccezionali.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Orfeo
04-01-17, 18:06
Centro resi, selezioni ordine, selezioni causale, scegli tra rimborso o gift credit. Su resi/sostituzioni Amazon è fenomenale. Io ormai su Amazon compro anche se nn sono sicuro dell'acquisto, il cambio è così semplice che lo saprebbe fare chiunque. Ti generano loro l'etichetta per rimandare, la stampi, scegli se andare tu alle poste o far passare il corriere da te per il ritiro e bon. Ah ovviamente zero s.s.

Redrum
05-01-17, 09:17
Centro resi, selezioni ordine, selezioni causale, scegli tra rimborso o gift credit. Su resi/sostituzioni Amazon è fenomenale. Io ormai su Amazon compro anche se nn sono sicuro dell'acquisto, il cambio è così semplice che lo saprebbe fare chiunque. Ti generano loro l'etichetta per rimandare, la stampi, scegli se andare tu alle poste o far passare il corriere da te per il ritiro e bon. Ah ovviamente zero s.s.

Per la precisione questa è la procedura per i resi (entro i 30 giorni dall'acquisto).
Per far valere la garanzia di legge di due anni il sito non è affatto chiaro sulla procedura, ma se li contatti ti risolvono tutto in pochi minuti.

Nimahel
05-01-17, 09:26
Concordo e sottoscrivo, amazon è eccezionale :sisi:
L'anno scorso avevo comprato dei pantaloni termici per tipo 8 euro, ma mi stavano larghi e ho chiesto il rimborso. Amazon mi ha risposto che potevo tenerli e mi hanno comunque ridato i soldi :D

Necronomicon
07-01-17, 13:17
Non è sempre vero sulle zero spese di spedizione. Forse con prime ma con spedizione normale a me han fatto pagare per un reso

koba44
07-01-17, 16:35
Anche a me han fatto pagare le s.s. per un reso (oggetto funzionante) ed ho Prime.

Mdk
09-01-17, 11:32
Dipende dalla motivazione che scegliete, se vedete che vi addebitano delle spese tornate indietro e cambiate motivo :sisi:

Morning Glory
22-06-17, 17:42
Un domanda:
Oggi poste italiane è passata per consegnare un pacco amazon ma è passata alle 14 orario in cui il portiere era già in pausa pranzo. Adesso come funziona? Dal sito poste italiane non trovo nulla al riguardo. Il pacco è un ssd di 100 euro per cui la cosa mi preme.

Nimahel
22-06-17, 17:55
Le poste di solito fanno 3 tentativi, quindi passerà domani. Comunque sul tracking da amazon dovrebbe darti delle informazioni

Morning Glory
22-06-17, 18:01
Ah ok grazie. Spero solo non ripassino alle 14

Necronomicon
22-06-17, 18:59
Ah ok grazie. Spero solo non ripassino alle 14
Se è piccolo e lo porta il postino, stai certo che ripassano alla stessa ora

Morning Glory
22-06-17, 22:11
Bene allora non mi arriverà mai. Ottimo.

Mr Yod
22-06-17, 22:15
Bene allora non mi arriverà mai. Ottimo.
Dovrebbe lasciarti l'avviso di giacenza così lo vai a recuperare in posta. :asd:
A meno che non serva il portiere anche per le lettere normali, ma allora mi chiedo come facciate. :uhm:

Nimahel
23-06-17, 07:06
Comunque amazon ti consente anche di farti recapitare i pacchi direttamente all'ufficio postale e rimangono in giacenza 10 giorni, così ci vai quando sei più comodo :sisi:

Morning Glory
23-06-17, 07:40
Comunque amazon ti consente anche di farti recapitare i pacchi direttamente all'ufficio postale e rimangono in giacenza 10 giorni, così ci vai quando sei più comodo :sisi:
A questa cosa non avevo mai prestato attenzione e potrebbe essere davvero comodo.