Accedi

Visualizza Versione Completa : Quella leggera ansia da PC upgrade



TGMbot
05-01-17, 10:57
Clicca qui per vedere l'articolo sul sito (http://www.thegamesmachine.it/editoriali/66319/quella-leggera-ansia-pc-upgrade/)

Artyus
05-01-17, 15:23
ricalca perfettamente il mio pensiero, fino a qualche anno fa mi fappavo davanti alle mobo ora :miannoio:

stiamo invecchiando :sisi:

ceres
06-01-17, 02:27
Ho avuto un negozio di computer in passato (in realtà più d'uno) e credo di aver perso il conto di quante macchine abbia assemblato. Ma quelle ad alto livello no, erano studiate per soddisfare al meglio il cliente, offrirgli quanto di meglio si potesse avere col budget imposto. Me le ricordo tutte, decine di ore di studio su mobo, cpu, ram. Masticavo benchmark a colazione. E poi c'era il mio pc, fatto sempre con nella mente un ben preciso dogma: CPU AMD - GPU NVIDIA (si, datemi del matto) era la mia firma personale e ci tenevo che la mia macchina gaming fosse unica.

Adesso il tempo è passato e sono abbastanza lontano dal lavoro precedente. L'hobby è un po' scemato e il tempo mi ha ricordato che in questo mondo non ci si può distrarre troppo a lungo. Tra le resolution di quest'anno avevo "upgradare il pc" ma penso che scivolerà bellamente a fine anno...

SI invecchia, poco da fare.

squallwii
06-01-17, 07:40
Io ho risolto in altra maniera: veloce giro sul forum, decido la scheda video adatta a me, negozio di pc sotto casa, mi fa lui una config con quella grafica, veloce ricerca internet e dò l'ok.

Non ho tempo :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Daedra117
06-01-17, 14:20
La scelta della scheda madre è fortemente condizionata dal processore per via della socket. Quello che si può studiare un attimo è il chipset (e di conseguenza il numero di porte USB e slot PCI presenti) in modo da trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Mentre sulla RAM non capisco la tua angoscia... Davvero ci si impiega secoli per la scelta?

Quindi alla fine risolvi il dilemma cpu e sei già a metà dell'opera per la scheda madre. Di più non posso dirti perchè a) non ho alcuna voce in capitolo e b) rischio di fare pubblicità occulta e/o disinformazione

PS eviterei, nei limiti del possibile, qualunque cosa targata GAMING. Qualunque cosa piena zeppa di led, protezioni, backplate, plastica, "design" e roba così. Col prezzo pompato quanto il prodotto stesso. Come se il resto fosse spazzatura.

firmato: un giovane che per necessità ha dovuto rimettere a nuovo il suo sistema fisso negli ultimi mesi

Ponch84
07-01-17, 19:45
Diciamo che adesso non è proprio il momento giusto per farsi una cpu nuova: aspetterei che escano sul mercato i nuovi amd zen o che si rendano disponibili in quantità i nuovi intel kaby lake (i5/i7 serie 7000) così da scegliere meglio. Certo se hai fretta puoi andare con i "vecchi" skylake (i5/i7 serie 6000) ma io aspetterei un pò così da avere tutto il più recente possibile.