PDA

Visualizza Versione Completa : ONE PLUS 3T - Accessori, impressioni, rom, aggiornamenti...parliamone a 360°



Morning Glory
08-01-17, 12:50
Ho aperto questo topic per raccogliere assieme le esperienze di tutti coloro che posseggono questo smartphone e creare una piccola community all'interno di TGM.

l osmartphone l'ho appena acquistato per sostituire oramai il mio glorioso Note N7000 che dopo la bellezza di 6 anni non ce la fa più a far girare le app odierne.

Acquistando l' OP3T, sono già entrato nel tunnel senza uscita cover + vetro temperato protettivo ma non per un discorso estetico quanto per proteggerlo al meglio.

Ho letto milioni di post ed alla fine ho optato per la Spigen rugged armor anche se probabilmente acquisterò anche la Spigen Neo hybrid che purtroppo ho scoperto solo dopo e che mi da una sensazione maggiore di protezione.
Avevo letto anche del Tudia Ominx ma la pellicola protettiva dello schermo non mi convince per niente ed ho preferito associare alla Spigen la pellicole in vetro temperato della Ultimate Shield.

Aspetto che arrivino tutte cose, telefono compreso, per esprimere delle opinioni.

Stavo valutando anche l'acquisto di altri accessori oltre a cover e pellicola/vetro temperato:

Stavo pensando ad un altro cavetto dash tipo C ma senza caricatore, da portare al lavoro e da connettere al PC, per ricaricare il telefono durante la giornata (anche se in modalità lenta)
Lo stesso cavetto potrebbe essere usato in auto, sempre in carica lenta, a meno di non usare il caricabatterie da auto tipo dash charge
A proposito di ricarica trovo molto utile questo post trovato nel forum ufficiale:


A. I read that the DASH charger block has all the electronics along with special Type-C cable for supporting QC. Since DASH charger block has Type A receptacle, can I use a normal Type C cable with the OP DASH charger. Will phone charge normally or it gives some fast charging.

From what I've read it should charge normally.

B. Since OP Type-C cable has Type A USB at one end, can I use it with normal charger adapters (with normal charging)

Of course you can. It's still just a USB cable.

C. Can I use normal Type C Cable to connect OP3 with laptop.

Of course you can. It's still just a USB cable.

D. Can I purchase only OP3 USB cable and not the whole DASH charging set.

I don't think you can at the moment, but essentially any USB Type C cable will work, but not on the DASH charger.

E. Is there a way to use USB 3.0 micro-USB OTG pen drives in the OP3 (using any adapters or something). If yes, would it be safe (it may or may not be fast).

OnePlus sell a Type C to Micro USB adapter, which I believe will allow that to work.

Would appreciate your help.

P.S. Its bad OP is not providing an additional Type C cable in box. I guess they are trying to create some kind of monopoly like apple. Too bad.

BenG_P87
08-01-17, 13:17
Io ho la hybrid neo è mi trovo benissimo.
Tieni conto che Dash charge non solo è veloce ma evita il surriscaldamento in ricarica.
La porta è type c ma usa lo standard 2.0
Se guardi da vicino la porta noterai solo 5 Pin​ per parte.
Invece di prendere cavi strani ti consiglio un adattatore https://www.amazon.it/dp/B01IZKRVIA/ref=cm_sw_r_cp_apa_J2ICyb2WG2JB6
Quello piccolo lo ho nel portachiavi, quello grande lo uso per otg vari tra chiavette e lettori sd

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Morning Glory
08-01-17, 17:26
Ciao,
hai provato anche la rugged?
E che pellicola hai applicato?
QUestioen adattatori:
non so ma non mi fido di questi adattatori.
Preferisco un caricatore e un cavo originale in più. Spendo di più ma sono sicuro di ciò che ho acquistato.


PS:
hai già aggiornato a Nougat?

BenG_P87
08-01-17, 18:46
ricordati che nella scatola del oneplus3t hai anche 5€ di sconto
io ho oltre il carica base uno in piu con cavo da 150cm e un carica da macchina+cavo1,tutti dash, ma oltre mi sono preso quel kit primo perche mi serve l'otg per alcune cose, secondo se capita che vado via per tutto il giorno ho l'adattatore da chiedere almeno la carica in giro
attualmente anche se sarà il prossimo standard, il type-c è poco utilizzato e conviene avercelo imho

Morning Glory
09-01-17, 06:25
Tuto originale?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
09-01-17, 08:22
Dash charge lo ha solo one plus
Si ho 2 caricatori Dash charge da casa e uno da macchina con i relativi cavi

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

BenG_P87
09-01-17, 08:28
Ciao,
hai provato anche la rugged?
E che pellicola hai applicato?
QUestioen adattatori:
non so ma non mi fido di questi adattatori.
Preferisco un caricatore e un cavo originale in più. Spendo di più ma sono sicuro di ciò che ho acquistato.


PS:
hai già aggiornato a Nougat?
Ho visto dopo questo messaggio
So sono andato di hybrid neo subito
Ho ancora la pellicola di base
Si ho già la oos 4.0.1

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Nimahel
09-01-17, 09:56
Anche io ho il 3T e va una bomba :sisi:

Come cover ho preso la sandstone dal sito ufficiale, mi piace moltissimo! Ha un bellissimo feeling al tatto e un grip eccellente. L'unico difetto per me è che non copre tutti i bordi all'altezza del display ma ha degli spazi vuoti sopra e sotto e dove si trovano i tasti da entrambi i lati, ma è questione di gusti.
Come pellicola utilizzo quella che ho trovato preappllicata. Non sono un fan delle pellicole ma devo dire che per essere una banale pellicola di plastica trattiene abbastanza bene le impronte.

Anche io aggiornato a Nougat e OOS 4.0.1 :sisi:

Come cavi ne ho preso solo un secondo da 1mt dal sito ufficiale da tenere in macchina, ma la batteria va talmente bene che non mi è mai servito :bua:

Morning Glory
09-01-17, 10:59
Vi piace Nougat? Leggo di una scelta cromatica discutibile e la modalità silenziata non si attiva mettendo al minimo l'audio.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
09-01-17, 11:04
I carica se non lavora in dash charge sono cmq degli ottimi 4A, mica male

Nimahel
09-01-17, 11:10
Vi piace Nougat? Leggo di una scelta cromatica discutibile e la modalità silenziata non si attiva mettendo al minimo l'audio.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Mah non cambia molto sinceramente, giusto nelle impostazioni i colori delle scritte sono celesti (a me non dispiace) e c'è qualche differenza minima nelle impostazioni dello shelf.
Le notifiche le trovo migliorate, soprattutto per poter rispondere su whatsapp/messenger direttamente dalla notifica senza entrare nell'app.

Il discorso del silenzioso con l'audio al minimo a me non lo faceva nemmeno con MM sinceramente

Morning Glory
09-01-17, 13:11
I carica se non lavora in dash charge sono cmq degli ottimi 4A, mica male

Non ho capito. A cosa ti riferisci?



Il discorso del silenzioso con l'audio al minimo a me non lo faceva nemmeno con MM sinceramente

Ma infatti pare succeda solo con Nougat

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
09-01-17, 20:04
qualcuno ha mai provato queste?
IN1 Nano Shield â?? IIPT + Nano technology - OnePlus 3 (http://www.in1case.com/ProductDetails.asp?ProductCode=in1nanoshield-oneplus3-4197)

https://www.youtube.com/watch?v=H9kPCEhM3R0
https://www.youtube.com/watch?v=F-kdMZi33JU

la qualità sembra ottima.
Il problema è se non interferisce al solito con le cover

Morning Glory
11-01-17, 06:58
Domanda:
L oxygen di op3t permette di creare su desktop scorciatoie a funzioni di sistema com ad esempio l' attivazione del tethering, del Bluetooth, oppure si deve sempre andare nei menu o agire dai toggles?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Nimahel
12-01-17, 10:42
Non mi pare di aver visto niente di simile

BenG_P87
13-01-17, 00:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/bcb7e95826b15e2fbe3dd1c1b95500a2.jpg

Sent from my ONEPLUS 3T using Tapatalk

Morning Glory
13-01-17, 07:03
Ma serebbe la Nougat?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
13-01-17, 08:10
La seconda patch
Nougat e la 7.0.0
Prima patch 7.0.1

Sent from my ONEPLUS 3T using Tapatalk

Morning Glory
13-01-17, 10:31
La seconda patch
Nougat e la 7.0.0
Prima patch 7.0.1

Sent from my ONEPLUS 3T using Tapatalk
Non ho capito. Questo aggiornamento sarebbe la seconda patch a Nougat?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
13-01-17, 13:59
Altra cosa. Una volta arrivato il telefono, quanto sono pesanti gli aggiornamenti? Perché ho solo 2 giga settimana e non so se li saturerei tempo niente.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Nimahel
13-01-17, 14:26
L'aggiornamento a Nougat sono sui 900 mega mi pare, più un'altra 40ina per l'aggiornamento alla Oxygen 4.0.1

Morning Glory
13-01-17, 15:48
Azz, ma una volta acceso, laggiornamento parte in automatico?conviene aggiornare?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Nimahel
13-01-17, 19:35
No assolutamente gli aggiornamenti di Android per default li scarica solo sotto wifi a meno che non cambi l'opzione. Aggiornare conviene sicuramente anche per le patch di sicurezza ;)

Morning Glory
13-01-17, 20:48
Grazie mille. Perdona la mia ignoranza ma il connettore type C, il plug da attaccare al telefono, può mettersi a faccia in giu o su indifferentemente? Perché non vedo nessun logo come succede nelle usb che fa capire quale è la faccia che va in alto

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
13-01-17, 21:23
Lo hanno fatto apposta reversibile...

Morning Glory
14-01-17, 00:40
Quindi comunque lo metto ricarica. Ok grazie.
Temevo di forzarlo e romperlo.
MA è scritto da qualche parte? perché io nella scatola ho trovato solo una quick guide di poche pagine e che non parlava nemmeno del caricabatterie e della tecnologia che supporta.

http://www.dday.it/redazione/18308/usb-type-c-ecco-perche-certi-cavi-fuori-standard-possono-danneggiare-un-computer

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Nimahel
14-01-17, 09:35
Non so se è scritto da qualche parte ma credo che tutti i type c siano reversibili. Il discorso dei cavi fuori standard era una cosa uscita l'anno scorso in effetti ma era precedente all'uscita di OP3 dove il problema non sussiste :D

GeeGeeOH
14-01-17, 10:12
Il "fuori standard" era relativo alla quantità di corrente che può portare in modo sicuro.

La forma non centra.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d8/USB-Type-C.svg

E' simmetrico, lo giri come ti pare.

Morning Glory
14-01-17, 10:28
Ok grazie. Un'altra cosa. Provengo da un Note 1 con ancora Jelly Bean quindi un po si cose le vedo cambiate. Per trasferire dati da Pc a OP3T e viceversa, connetto il pc al oneplus via type C e viene riconosciuto subito come memoria di massa o devo attivare qualche modalità come per i Huawei?
Che tra l'altro leggevo che non si dovrebbe ricaricare un telefono connettendolo al pc, ma quando lo connetti a questo via usb per trasferire dati, di fatto non parte la ricarica?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Nimahel
14-01-17, 12:35
Non mi pare tu debba selezionare nulla, quando lo attacchi al pc te lo vede come archivio esterno e stop. Per la ricarica non ricordo sinceramente non ci ho fatto caso ma penso si ricarica da usb come tutti i dispositivi Android

Morning Glory
14-01-17, 14:36
grazie

Morning Glory
14-01-17, 18:58
Gli adesivi allinterno della scatola come li avete usati?
Altre due cose:
A telefono spento e sotto carica, quando lo schermo si spegne, per vederebla carica occorre necessariamente premere il tasto power?
SwiftKey o google keybord?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
14-01-17, 19:53
Non mi pare tu debba selezionare nulla, quando lo attacchi al pc te lo vede come archivio esterno e stop. Per la ricarica non ricordo sinceramente non ci ho fatto caso ma penso si ricarica da usb come tutti i dispositivi Android


grazie
non vedevo la memoria del op3t dal computer, ho risolto cambiando il tipo di device riconosciuto
quando scegli il driver manualmente tra le 2 scelte:
mtp
usb mtp

ho scelto "usb mtp" e adesso funziona

Morning Glory
14-01-17, 21:18
Ok grazie.
Ho appena acceso lo smartphone per aggiornarlo e mi dice che il sistema è aggiornato: ONE PLUS A3003_28_161122
Quell oche non capisco è se questo è effettivamente l'ultimo, se sarebbe Nougot.
Da info dispositivo dice versione OxygenOS 3.5.3.
Non mi interessa aggiornarlo scaricando rom ancora non ufficiali o beta però, per quello che avevo capito, una volta connesso in wifi sarebbe partito una aggiornamento e invece non mi pare.

Poi, mi sento un impedito ma come si crea una nuova pagina della home?

infine, ho trasferito via bluetooth un fiel apk dal mio vecchio note al one plus. attivato sul one plus l'opzione accetta origini sconosciute ma l'apk non me lo riconosce e me lo toglie dalla cartella bluetooth



Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Nimahel
15-01-17, 08:44
Allora per l'aggiornamento il rollout di Nougat non è ancora concluso, e in Italia quindi non è ancora disponibile via ota. Ma puoi semplicemente installare una qualsiasi app per la vpn e imposti come paese Germania o Canada e l'ota te lo trova subito (io ho fatto così, zero problemi e scarichi lo stesso aggiornamento in italiano).

Per creare una nuova pagina basta che trascini un'icona o un widget verso il bordo dello schermo finché non arrivi all'ultima pagina e automaticamente ne crea una nuova.

Per il Bluetooth non saprei non ho mai provato, hai visto se è proprio sparito anche dal file manager?

Morning Glory
15-01-17, 10:11
Allora per l'aggiornamento il rollout di Nougat non è ancora concluso, e in Italia quindi non è ancora disponibile via ota. Ma puoi semplicemente installare una qualsiasi app per la vpn e imposti come paese Germania o Canada e l'ota te lo trova subito (io ho fatto così, zero problemi e scarichi lo stesso aggiornamento in italiano).

Per creare una nuova pagina basta che trascini un'icona o un widget verso il bordo dello schermo finché non arrivi all'ultima pagina e automaticamente ne crea una nuova.

Per il Bluetooth non saprei non ho mai provato, hai visto se è proprio sparito anche dal file manager?

Ciao,
Grazie per le info caro. Credo che aspetterò il roll out italiano, non ho poi tutta questa fretta. Aggiornami tu quando è disponibile, tu che sei più informato di me [emoji12].
Allora, per il discorso Bluetooth ho capito l inghippo. Se ricevi un file apk via Bluetooth e provi ad installarlo accedendo alla cartella Bluetooth, direttamente dalla notifica di arrivo del file, lui non lo installa perché non trova una applicazione adatta ad installarla. Lo installa solo se accedi a tale file da file manager andando nella cartella Bluetooth. Credo sia un bug ma di poco conto.

Sto provando a non installare Nova launcher e tenermelo al naturale.
Trovo un po scomodo (o forse sono io a non saperlo fare) il fatto che la schermata home è sempre la prima a sinistra e le altre sono a seguire sempre e cmq verso destra. Tra l'altro c'è una pagina diciamo speciale a cui si accede scorrendo sempre a sinistra. In questa schermata ho messo la finestra di WhatsApp che però mi rimane sempre vuota ma soprattutto l'ho ingrandita, la vorrei rimuovere e pur tenendo il dito sopra essa non si seleziona. Non so come fare.

Un'altra cosa che non capisco sono i profili.
Trovo un po scomodo lo slider.
Duro e poco accessibile con cover. Preferisco uno slider sul touch.
Cmq leggo sul forum di one plus che i profili , per il one plus 3, son oaccessibili anche via TILE.
Ma da dove??
https://forums.oneplus.net/threads/guida-tips-tricks-android-oneplus-one-oneplus-3.75257/

Cmq, prime impressioni di questo Smartphone:
Esteticamente bello, forse un po troppo scivoloso senza cover ma elegante il telaio in acciaio satinato. La lente della camera l'avrei preferita incassata ma per un discorso mio che sono fissato con la protezione dai colpi non per altro. Velocità mostruosa ma anche su questa non mi sbilancio perché provenendo da un Note, forse mi sembrerebbe veloce anche un Wiko fever. Mi ha lasciato invece a bocca aperta la velocità di carica: dal 40 % al 70% in 5 minuti. Mostruoso. Se si scarica molto lentamente, diciamo in maniera inversa a come si carica, sarebbe strabiliante.
Un'altra cosa che mi è molto piaciuta è che mi pare un telefono dalla logica minimalista che non vuole fronzoli piuttosto punta all' immediatezza. Mi pare studiato e progettato per essere semplice ed immediato, comodo insomma. Grandioso. Al momento stra contento dell'acquisto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
16-01-17, 09:37
Il rilascio di nougat Italia per quando è previsto?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
16-01-17, 09:46
Entro fine mese, ma alla oos 4.0.0, in realtà non ci sono versioni per stati diversi, saranno sempre cumulative, semplicemente aspettando rotardate quello che ricevereste via ota+vpn, al massimo consiglio aspettare questa settimana che esce la 4.0.2 e fare vpn per arrivare subito a questa e wipare da Recovery

Sent from my ONEPLUS 3T using Tapatalk

Morning Glory
16-01-17, 10:04
Io aspetto che mi dia la notifica direttamente da aggiornamenti. Un'altra cosa: ma la home page deve essere necessariamente la penultima pagina a sx? Non si può settare la homepage con tot pagine a sinistra e tot destra?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
16-01-17, 20:11
Due domande:
avevo intensione di acquistare un type C - usb adapter

visto che quelli originali sono sempre out of stock.

Volevo però essere consigliato su un prodotto valido con il quale non rischio di danneggiare lo smartphone.
Voi ne avete acquistati? se si quali? come vi ci trovate?

Poi volevo acquistare un altro caricabatterie e relativo cavo dash da 150 cm.
Posso indicare spedizione standard 6,99 € o prioritaria 19,99€.
Quella prioritaria arriva prima ma non ho fretta. Quello che mi interessa è che la spedizione non sia gestita da poste italiane e infatti volevo chiedere se per "spedizione standard" si intende gestita da poste italiane mentre prioritaria da un altro corriere.

Morning Glory
17-01-17, 15:46
Doppio post.

BenG_P87
17-01-17, 17:45
Sempre dhl

ONEPLUS 3T OOS 4.0.1 - Tapatalk

Morning Glory
17-01-17, 17:50
Sempre dhl

ONEPLUS 3T OOS 4.0.1 - Tapatalk
Sei sicuro? La prioritaria accelera solo i tempi ma il vettore rimane sempre DHL?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
18-01-17, 06:49
Nel caso in cui esca l'aggiornamento nougat Italia e io lo installi, alla fine dell'installazione devo fare un factory reset?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
18-01-17, 10:44
Non è obbligatorio, ma può aiutare. Alcuni hanni manifestato battery drain o altri problemi minori, risolti dopo un factory reset. Io non l'ho fatto e non sto avendo problemi.
L'unica differenza sostanziale è che modifica il filesystem passando al f2fs, passaggio solo che avviene dopo il factory reset post aggiornamento ad Android 7. Dovresti avere maggiore velocità di scrittura, ma da quanto ho letto la cosa è praticamente impercettibile

Morning Glory
18-01-17, 11:25
Ok grazie
Per il factory reset occorre andare in backup e ripristino/ripristina tutti i dati/RIPRISTINA TELEFONO.
??

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
18-01-17, 12:55
Esatto :sisi:

BenG_P87
18-01-17, 15:43
aspettate, lo op3t ha già il f2fs di base, è l'op3 che era ext4 a passare a f2fs se wipato da recovery
OP ha dichiarato che i rollout di oos per entrambi i dispositivi è stato bloccato per riprendere direttamente da questo oos 4.0.2 (in italia si suppone per fine mese)
il drain di playstore si aveva solo con il PASSAGGIO a oos 4.0.1, solo su alcuni dispositivi e con alcuni programmi installati (tra cui truecaller che è molto usato)
cmq si consiglia il wipe, cliccki un po di volte su build number in informazioni di sistema, si accede alla modalità sviluppatore, dentro il menu svilupatore c'è l'opzione per il ravvio avanzato, quando riavvi ti chiede se vuoi andare in recovery

Morning Glory
18-01-17, 17:50
Quindi , dopo aver installato nougat, basta il wipe oppure occorre cmq il factory reset?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
18-01-17, 19:01
Sempre dhl

ONEPLUS 3T OOS 4.0.1 - Tapatalk


Comunque la spedizione di OnePlus fa veramente cagare.
Il 28 mi hanno spedito Cover+Vetro temperato, consegna prevista 10 Gennaio. Li sto ancora ad aspettà
Live Chat vergognosa, mi dicono: "eh mi dispiace, noi abbiamo spedito" "eh mi dispiace...che ti devo dire...blablabla"

Ok, ma secondo me il problema sta a monte.
paghi 7 euro per vederti spedire il pacco CON LE POSTE
e 19,90 per il corriere.

Prezzi fuori mercato. Dovrebbe essere non dico gratuita, ma almeno cristo santo spedisci con il corriere e non fare il pezzente!

Anche perchè poi comunque le cose se le fanno pagare, 50euro per un vetro ed una cover...
Prima ed ULTIMA volta che compro dal sito ufficiale. Se avessi fatto su Amazon avrei speso metà della metà e dopo 2 giorni stava tutto già a casa

preso dal forum ufficiale one plus

BenG_P87
18-01-17, 19:30
Nel forum loro, quasi sicuro trovi solo lamentele, nessuno si scomoda per congratularsi.
Io lo ho prenotato il 28 novembre alle 1 del mattino, il 30 lo avevo già.
Avevo fatto la spedizione espressa, la mia opinione può essere solo che buona, ci hanno messo solo 2 giorni.
Poi ho preso il carica da macchina ci ha messo 10 giorni, sempre dhl ma spedizione normale.

Morning Glory
18-01-17, 21:07
Nel forum loro, quasi sicuro trovi solo lamentele, nessuno si scomoda per congratularsi.
Io lo ho prenotato il 28 novembre alle 1 del mattino, il 30 lo avevo già.
Avevo fatto la spedizione espressa, la mia opinione può essere solo che buona, ci hanno messo solo 2 giorni.
Poi ho preso il carica da macchina ci ha messo 10 giorni, sempre dhl ma spedizione normale.
Quando hai preso il caricabatterie da auto hai preso solo quello? Perché se raggiungi i 100 euro loro spediscono sempre gratuitamente con DHL. Il dubbio è se spendi 5 euro. Secondo me in questo caso per sette euro spediscono con poste, per venti euro con Dhl

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
19-01-17, 12:20
Comunque secondo me non è indispensabile un caricabatterie da auto con il dash charge. Nel senso che almeno per il mio utilizzo anche usando waze spesso, non mi è mai servito di ricaricare il telefono in macchina. Mi tengo un vecchio caricabatterie standard e bon :sisi:

BenG_P87
20-01-17, 00:25
https://forums.oneplus.net/threads/how-to-install-oxygenos-4-0-2-nougat-with-stock-or-custom-recovery-without-data-loss.479265/

ONEPLUS 3T OOS 4.0.2 - Tapatalk

Morning Glory
20-01-17, 06:59
Grazie mille Ben. In realtà avevo visto quel topic ma visto che il roll out Italia è previsto a giorni preferisco aspettare la segnalazione direttamente dal centro aggiornamenti del telefono.
A proposito che tastiera usate? Dopo secoli di swiftkey sto provando la gboard. La funzione flow è migliore della swiftkey che forse è meno invasiva nelle correzioni. La gboard in caso di paola sbagliata,se premo del mi toglie tutta la parola.Geniale nella gboard l'idea di implementare lo scorrimento del parser sfiorando a destra e sinistra la barra spaziatrice.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
20-01-17, 09:35
Swiftkey. Gboard mi piace molto e la userei al posto di swiftkey, se non avesse la grave mancanza che non mette lo spazio automatico dopo la punteggiatura, e quando digiti nella barra di ricerca di un browser non ti dà i suggerimenti alle parole

Morning Glory
20-01-17, 10:25
Potrebbe essere utile sapere come cancellare i widget in quella che definiscono Shaft Page ossia quella all'estrema sinistra:

Long press and swipe right is the method but...the trick is to swipe before the gray frame appears.
So:
1) long press and keep pressed
2) swipe right just aftyer one sec.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
20-01-17, 10:27
Quando aggiornerai vedrai che l'hanno reso molto più semplice e chiaro :sisi:

Morning Glory
20-01-17, 13:03
Aggiornerò stasera da casa di mia madre che ha la WiFi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
21-01-17, 09:01
Qualcuno mi può spiegare le feature principali di nougat?ad esempio come funziona il multi window?

BenG_P87
21-01-17, 11:44
visualizza in schede e tieni schiacciato una scheda e trascinala sopra le seconda va in automatico sotto, io quando faccio dei bonifici tramite app tengo la calcolatrice sotto e gg, utilissima

Morning Glory
21-01-17, 23:00
In che senso visualizza in schede?
Intendi quando appare il cerchietto con le tre lineette e vedi tutte le app una dietro l'altra?

BenG_P87
22-01-17, 00:22
Pulsante destro per passare tra le app se provi a trascinare, comparira una barra grigia in alto, trascina la scheda/app in quella zona
https://youtu.be/lTPMNY16s3g


Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Morning Glory
23-01-17, 09:12
Thx

Legione
27-01-17, 01:09
Vorrei chiedere un vostro parere se possibile.

Cercando il telefono per la moglie ho visto l'OP3t. Mi piace un sacco. 2 anni fa vendetti il mio OPO e da allora me ne pentii amaramente, mai avuto un telefono tanto pronto, pur con tutti i difetti che aveva. Pensai di fare una scelta saggia comprando un LG G4, ma mi sbagliai di grosso.

Sono due le cose che mi trattengono dal comprarlo:

- meglio aspettare la versione 128gb o prendo quella da 64 e chissene???
- comprando ora un Op3t non è che tra due o tre mesi esce un OP4?

GeeGeeOH
27-01-17, 08:42
Su quanto spazio ti serve devi vedere tu, 64GB non son pochi comunque.
Probabile che per Giugno arrivi il successore, forse anche prima... le tempistiche dipendono più che altro dalla disponibilità dello SnapDragon 835...

Nimahel
27-01-17, 10:05
La versione 64 basta e avanza, ma dipende sempre dall'uso che ne fai. In ogni caso c'è lo slot per la microsd.
Sull'acquisto per me puoi procedere a mani basse :D Non c'è ancora una data per un OP4 cmq ormai la media è che esce un nuovo modello all'anno quindi basati su questo.
In ogni caso secondo me OP3T è un telefono che resiste tranquillamente alla prova del tempo :sisi:

Legione
27-01-17, 15:11
La versione 64 basta e avanza, ma dipende sempre dall'uso che ne fai. In ogni caso c'è lo slot per la microsd.
Sull'acquisto per me puoi procedere a mani basse :D Non c'è ancora una data per un OP4 cmq ormai la media è che esce un nuovo modello all'anno quindi basati su questo.
In ogni caso secondo me OP3T è un telefono che resiste tranquillamente alla prova del tempo :sisi:

Sicuro ci sia la micro sd? Tutti dicono che non è espandibile

Ah stanno copiando da Apple, un modello all'anno intervallato dalla versione S? ( che in questo caso è la versione T )

BenG_P87
27-01-17, 15:38
no, sono solo 2 sim slot, no sd.
il t è stato una prova che non rifaranno.
semplicemente fanno pochi pezzi per la richiesta che hanno e il t è la naturale transizione allo snapdragon 821
tanto è vero che non vendono più nel il 3 che il 2 e sia il 3 che il 3t hanno lo medesimo update e sviluppo
Semplicemente quando ci sta un+0.0.1 parte l'isteria di massa.

Nimahel
27-01-17, 18:59
Chiedo venia ero convinto che il secondo slot sim fosse utilizzabile anche per la microsd :asd:

Morning Glory
05-02-17, 19:43
Rieccomi qua.
Posso dire con soddisfazione che l'accoppiata Rhino shield pellicola protettiva + Spigen Neo Hybrid (o Rugged armor) è un'accoppiata che funziona.

Premessa:
Avevo provato ad usare Spigen Neo Hybrid e Spigen Rugged armor con la pellicola in vetro temperato Ultimate shield.
La pellicola è troppo grande per queste cover della spigen, si incurva e si perde aderenza sul touch rendendolo inutilizzabile.

Di seguito le foto Rhino shield pellicola protettiva + Spigen Neo Hybrid:

http://i.imgur.com/t3tW58L.jpg

http://i.imgur.com/apDSk6X.jpg

http://imgur.com/7cZJ7gT.jpg

http://i.imgur.com/4Bb1XKl.jpg

http://i.imgur.com/ZB2Ka3i.jpg

http://i.imgur.com/VYhgRUq.jpg

http://i.imgur.com/SZAf91a.jpg


APPLICAZIONE
L'applicazione della Rhinoshield è stata facile ma ho seguito in parte le spiegazioni effettuando alcune variazioni che vi andrò dicendo.
IMPORTANTISSIMO
Innanzitutto applicate la pellicola in un ambiente privo di polvere.
Se la giornata è ventosa evitate di mettere la pellicola perchè sicuramente in casa gira della polvere oppure usate il metodo del vapore acqueo in bagno.
Aprite l'acqua calda della doccia è aspettate che si formi un po di vapore.
La polvere sospesa in aria precipita e non vi rompe più le scatole
Oggi a casa mia c'è un vento del cavolo e purtroppo un grano di polvere si è frapposto tra schermo e pellicola creando una bolla.
A nulla è servito continuare a strofinare per togliere la bolla. Ho dovuto sollevare l'angolo rimuovere il grano e riabbassarlo ma purtroppo il risultato non è ottimale.
Quindi prima cosa, un ambiente privo di polvere.

Mi sono preso diverse pezzoline di quelle per pulire gli occhiali da vista o da sole. Una l'ho imbevuta con un po d'alcool e ho sgrassato il vetro. Poi, aiutandomi con la pezzolina in dotazione o un'altra per pulire gli occhiali ho asciugato e pulito per bene il vetro fino a quando non ci stava nemmeno un granello di polvere sopra.

Le istruzioni a questo punto (vedi foto) dicono di togliere il film A ed allineare la pellicola alle linee del telefono, nel nostro caso ai sensori, altoparlante etc etc.
Tutti sappiamo che centrare in un solo colpo ed a primo colpo l'allineamento perfetto è impossibile
Di solito allineo la pellicola ancora senza aver tolto nulla, poi pian piano sfilo la protezione di sotto e nel frattempo vado facendo aderire, muovendomi lungo l'altezza, la pellicola. Questa volta ho fatto diversamente perché il film A era duro da sfilare pian piano e perdevo l'allineamento.

Io ho tolto la pellicola A ma non ho fatto combaciare subito tutta la pellicola sul vetro del telefono piuttosto sfruttando quella lieve curvatura della pellicola, che vedete in foto, l' ho appoggiata sul vetro del one plus. La pellicola incurvata di quel poco, non ha aderito al vetro e mi ha dato la possibilità con le unghia di dare dei micro colpetti per allineare di fino. A quel punto ho premuto al centro la rhinoshield e tutto ha aderito alla perfezione con la massima precisione.
Poi ho rimosso il film di sopra e ho fatto altre passate con le pezzoline antigraffio per stendere il tutto definitivamente.

Se qualcuno mi chiede se sono soddisfatto la risposta è si.
La pellicola aderisce alla perfezione, bordi compresi.Peccato solo per la sfiga del grano di polvere (ma è un problema mio, non della pellicola).
La pellicola è oleofobica, le impronte delle dita si rimuovono molto facilmente e non rimane l'alone sul vetro quando si rimuovono.
sensibilità del touch perfetta.
Rimane un po di spazio ai bordi, tra pellicola e la cover vero.
Esteticamente non è il massimo ma non è un dramma.
Questo spazio libero mi da fastidio? No, nemmeno ci faccio caso. Ad ogni modo, dalle foto, potete farvi un'idea se per voi è una grave pecca o meno.
La parte lasciata scoperta dalla pellicola è oggettivamente più grande di quella lasciata da altre pellicole ma questa è l'unica che va bene con le spigen ed è cosi piccola che se cadendo il telefono arriva a battere proprio questa parte scoperta allora è meglio che andate al Loudes a farvi benedire.

La ricomprerei?Si.
Ad oggi, 4 febbraio 2017 è la migliore chè c'è in giro.
Inoltre è una pellicola e non un vetro. in caso di urto non si spacca a differenza di molti vetri temperati che ho visto in giro che invece si spaccano e dovete sostituire.
Il vetro temperato è più resistente di questa pellicola della Rhinoshield? Non lo so, rimarrò con questo dubbio :laughing:
A pelle e dai test di resistenza mi sembra davvero resistente (5 volte più resistente dello stesso gorilla glass non mi pare poco)

https://www.youtube.com/watch?v=2i1bVTJioGE



Comparativa pellicola Rhino shield Vs Ultimate Shield vetro temperato

La Ultimate Shield è incompatibile con le cover Spigen Rugged armor e Spigen NeoHybrid (testato personalmente) mentre la Rhinoshield è compatibile con le suddette cover.

La Ultimate Shield ha delle bande nere superiori e inferiori che si sovrappongono a quelle del telefono. Nulla di che se non fosse che queste due bande sembrano intrise di un collante che non ho capito se è l'unico collante della pellicola. Questo spiegherebbe il perchè dell'effetto arcobaleno che si crea al centro delle ultimate shield una volta aplicate.
E questo forse spiega anche perchè sono nera.
Forse per nascondere questo collante?

La Rhinoshield è tutta trasparente e non soffre di alcun effetto arcobaleno

La Ultimate shield ha una copertura maggiore della Rhinoshield (e qua vince la Ultimate)

La Rhinoshield rimane a mio avviso la scelta unica e migliore per chi usa le cover della Spigen mentre diventa una buona alternativa a chi usa altre cover perchè a mio avviso hai la sicurezza che non interferisca con la cover stessa.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Ciao.

Legione
05-02-17, 20:54
Ciao, il fatto è che tu hai usato una pellicola, come detto anche da te. Sicuramente è meno resistente. Ma il motivo principale per cui la gente usa le pellicole in vetro piuttosto che le pellicole classiche è per proteggere lo schermo da possibili rotture.
Ormai col Gorilla Glass 3 o 4 è quasi impossibile graffiare gli schermi degli smartphone, a meno che non vengano usati mezzi estremi.
Di solito l'impatto con le superfici dure viene assorbito completamente dalle pellicole in vetro, e dover spendere 15€ per sostituirla è piuttosto economico rispetto a dover cambiare tutto lo schermo.

Il grave difetto delle pellicole in vetro è che per ora non sono riusciti a creare vetri curvi, di solito chi ha uno smartphone con lo schermo molto curvo trova solo pellicole in vetro che lasciano un abbondante bordo ai lati.

Edit...

Sapete qualcosa sulla disponibilità del 128gb? Sono settimane che è out of stock, neanche il centro assistenza sa niente.

Morning Glory
06-02-17, 08:16
Il vetro temperato è più resistente di una pellicola antiurto tipo la Rhino shield? Ha un test di paragone? Cmq i prodotti out of stock dello store sono un limbo: nessuno ne sa mai niente. Io avevo contattato l'assistenza per gli adattatori type c - usb ma anche lì mi dissero che non ne sapevano nulla.

One plus 3T Nougat

GeeGeeOH
06-02-17, 09:33
Io da quello che ho visto rimango del impressione che le pellicole siano buone solo come supporto psicologico.
Quello che le rovina non farebbe comunque niente allo schermo mentre le legnate forti le passano fuori per fuori e ciao schermo comunque.

Morning Glory
06-02-17, 11:20
Io da quello che ho visto rimango del impressione che le pellicole siano buone solo come supporto psicologico.
Quello che le rovina non farebbe comunque niente allo schermo mentre le legnate forti le passano fuori per fuori e ciao schermo comunque.

Ti dirò, io ho messo la rhino shield e c'è un video dimostrativo in cui, dopo averla applicata, danno martellate violente allo schermo senza romperlo e quindi una buona protezione la da. Non credo che una martellata non faccia nulla al gorilla glass.

One plus 3T Nougat

Legione
06-02-17, 11:25
Ti dirò, io ho messo la rhino shield e c'è un video dimostrativo in cui, dopo averla applicata, danno martellate violente allo schermo senza romperlo e quindi una buona protezione la da. Non credo che una martellata non faccia nulla al gorilla glass.

One plus 3T Nougat

Vabbè, pure Vanna Marchi vendeva sacchetti di polvere magica, non per questo sia vero.

GeeGeeOH
06-02-17, 11:29
I video che ho visto io sono fatti "bene" (che è male) con martellate perfettamente parallele in modo da aver la massima dissipazione della forza quando si "testa" l'efficacia della protezioni ed invece accuratamente inclinate quel poco che serve per avere un colpo di "punta" quando si vuole invece mostrare quanto sia fragile lo schermo...


Poi ci son altri video che mostrano schermi senza protezioni aggiuntive che reggono belle legnate.

Morning Glory
06-02-17, 11:44
Messi ad hoc 9 meno, la martellata gli arriva comunque e non credo che una caduta per terra dal tavolo abbia più violenza. Certo, se cade da due metri, su uno spuntone d'acciaio non so...

One plus 3T Nougat

BenG_P87
06-02-17, 12:17
Guarda che il problema principale è il granello di sabbia che per sbaglio può arrivare in tasca, sfido che chiunque di stare tranquillo se arriva un martellata sul cell anche se IPover9000.
O le chiavi di casa messe nella stessa tasca.
IMHO sempre avere un proteggi schermo , ma non è necessario che sia anti-proiettile

Legione
06-02-17, 12:37
Guarda che il problema principale è il granello di sabbia che per sbaglio può arrivare in tasca, sfido che chiunque di stare tranquillo se arriva un martellata sul cell anche se IPover9000.
O le chiavi di casa messe nella stessa tasca.
IMHO sempre avere un proteggi schermo , ma non è necessario che sia anti-proiettile

Da quello che ho visto, la pellicola in vetro assorbe nella maggior parte dei casi gli urti rompendosi e salvando lo schermo.

Morning Glory
06-02-17, 13:43
Da quello che ho visto, la pellicola in vetro assorbe nella maggior parte dei casi gli urti rompendosi e salvando lo schermo.
Questo il vetro temperato ma la pellicola antiurto non si spacca.

One plus 3T Nougat

GeeGeeOH
06-02-17, 13:47
e salvando lo schermo.Ecco il problema è che è difficile dimostrare che l'immolazione sia effettivamente servita.
Quello che rovina le pellicole potrebbe non aver fatto assolutamente niente allo schermo.

Nimahel
10-02-17, 10:45
Uscito aggiornamento 4.0.3 Per la Oxygen OS :sisi:
Come al solito è incrementale quindi non lo ricevete subito, ma con la solita vpn Canada lo avrete :D


Added Wi-Fi IPv6 Support toggle
Optimized Smart Wi-Fi Switcher, if turned on, device will switch to data connection if Wi-Fi signal is consistently poor
Fixed crashes for Line
Increased stability of the Camera app
Optimized exposure when taking night time photos
Updated Audio Parameters and improved the quality of audio recordings
Updated APN settings for select carriers
Amazon Prime App will be pre-installed for India Users

***Known Issues and Fixes
Wi-Fi disconnections
If you experience frequent WiFi disconnections, please go to Settings > Wi-Fi > Configure WiFi (Top right hand corner) > Scroll to bottom of the page and check the IP address format (IPv4 = Single line, IPv6 = Multiple lines)> If the IP address is IPv6 based, then turn off the IPv6 Support toggle and see if the disconnections stop.
If you experience frequent WiFi disconnections due to switches between WiFi and data, please try turning off the Smart Wi-Fi Switcher at Settings > Wi-Fi > Configure WiFi and see if the disconnections stop
If you still experience WiFi connectivity issues, please send me a pm. Thanks.

Morning Glory
10-02-17, 11:21
Ottimo, grazie per la segnalazione

One plus 3T Nougat

Legione
10-02-17, 13:01
3T 128gb DISPONIBILE ORA

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
10-02-17, 13:07
Ma 128 Gb ragazzi non sono troppi? Cioè io non ho mai saturato 32 gb e ne ho 64.

One plus 3T Nougat

GeeGeeOH
10-02-17, 13:10
Quando ti metti i pornazzi in 4K che portano via 5GB l'uno... si sta un attimo :asd:

Legione
10-02-17, 13:16
Quando ti metti i pornazzi in 4K che portano via 5GB l'uno... si sta un attimo :asd:
:rotfl :

Visto che la memoria non è espandibile preferisco avere qualcosa in più.

Io ho un g4 32gb e ho la memoria satura di foto e video dei miei cani...niente pornazzi, per quello c'è pornhub....


Più che altro vorrei sapere se i possessori di 3T hanno notato miglioramenti o peggioramenti con Nougat.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
10-02-17, 15:32
:rotfl :

Visto che la memoria non è espandibile preferisco avere qualcosa in più.

Io ho un g4 32gb e ho la memoria satura di foto e video dei miei cani...niente pornazzi, per quello c'è pornhub....


Più che altro vorrei sapere se i possessori di 3T hanno notato miglioramenti o peggioramenti con Nougat.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avere una memoria eccessiva é una trappola:
Riempi il telefono pensando "vabbè tanto lo spazio ce l'ho".

Poi capita la sfiga che si rompe o lo perdi ed hai perso tonnellate di roba personale che non ti sei copiato da nessuna altra parte.

Io ho installato Nougat e non ho avuto alcun problema, solo migliorie.

One plus 3T Nougat

BenG_P87
10-02-17, 20:40
Quando ti metti i pornazzi in 4K che portano via 5GB l'uno... si sta un attimo :asd:
o in vr

Legione
13-02-17, 21:35
Ho notato che tutte le pellicole in vetro fanno un po' cagare, vabbè per ora mi limiterò ad usare la pellicola pre applicata. Ho ordinato la cover.

Sapete dirmi se posso usare un carica batterie diverso dal dash charge? In auto ho un carica batterie fast della Aukey, che ovviamente non è dash. Rischio di rovinare la batteria o peggio?

BenG_P87
14-02-17, 00:30
Tutte le altre scaldano

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Legione
14-02-17, 00:41
Tutte le altre scaldano

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Quindi? Cosa comporta?

BenG_P87
14-02-17, 14:46
Adesso niente in lungo termine si deteriora la batteria prima per non pensare nel periodo estivo.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Morning Glory
14-02-17, 19:01
Ho notato che tutte le pellicole in vetro fanno un po' cagare, vabbè per ora mi limiterò ad usare la pellicola pre applicata. Ho ordinato la cover.

Sapete dirmi se posso usare un carica batterie diverso dal dash charge? In auto ho un carica batterie fast della Aukey, che ovviamente non è dash. Rischio di rovinare la batteria o peggio?

La rhinoshield è piuttosto universale come pellicola (vedi recensione fatta prima da me nei post precedenti).
Puoi usare un caricatore diverso ma ovviamente non godrai della ricarica veloce.
Per caricatore fast cosa intendi? Considera che quello Oneplus originale eroga ben 4A. Io onestamente, vista la tecnologia che sta dietro alla dash charge, eviterei di usare altri caricatori fast non originali.
Al limite caricatori normali ma di marca (che so, un LG, un samsung ma niente bancarelle dei cinesi)
A tal proposito:

https://forums.oneplus.net/threads/need-insights-on-dash-charger-and-usb-type-c-port.450566/

Legione
14-02-17, 21:57
La rhinoshield è piuttosto universale come pellicola (vedi recensione fatta prima da me nei post precedenti).
Puoi usare un caricatore diverso ma ovviamente non godrai della ricarica veloce.
Per caricatore fast cosa intendi? Considera che quello Oneplus originale eroga ben 4A. Io onestamente, vista la tecnologia che sta dietro alla dash charge, eviterei di usare altri caricatori fast non originali.
Al limite caricatori normali ma di marca (che so, un LG, un samsung ma niente bancarelle dei cinesi)
A tal proposito:

https://forums.oneplus.net/threads/need-insights-on-dash-charger-and-usb-type-c-port.450566/

Un carica batterie da viaggio prima o poi mi servirà. Al momento il dash sul sito ufficiale è out of stock, tanto per cambiare...

Anche se non è una scheggia non importa.

Giusto per capirsi, ho questo...

https://www.amazon.it/gp/product/B00M6PPUUM/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

GeeGeeOH
14-02-17, 22:01
Il dash Oppo mi sembra non lo abbia dato in licenza a nessuno, quindi solo caricabatterie ufficiali.

Legione
15-02-17, 00:21
Oggi è arrivata la cover. Ho preso la Hybrid Neo della Spigen. Pensavo che il bordo fosse in metallo, invece è plastica.

Morning Glory
15-02-17, 12:01
Un carica batterie da viaggio prima o poi mi servirà. Al momento il dash sul sito ufficiale è out of stock, tanto per cambiare...

Anche se non è una scheggia non importa.

Giusto per capirsi, ho questo...

https://www.amazon.it/gp/product/B00M6PPUUM/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

quello da auto è out of stock da una vita.
Credo che la One plus stia sbagliando in maniera totale la politica di approvvigionamento degli accessori e stia avendo diverse grane.
Tra l'altro ho contattato anche la chat e mi hanno detto che nemmeno loro sanno le disponibilità


Oggi è arrivata la cover. Ho preso la Hybrid Neo della Spigen. Pensavo che il bordo fosse in metallo, invece è plastica.

monto anche io questa cover.
Puoi abbinarla ad una Rhinoshield pellicola protettiva.
Effettivamente la cornice in metallo sarebbe stata più figa ma sicuramente sarebbe costata a loro (e a noi di più) e non so se avrebbe potuto dare problemi con l'antenna.

Legione
17-02-17, 22:46
Olè pacco spedito... Sta in Polonia, in un città per me impronunciabile. Se quelli di Dhl sono fighi, lunedì consegneranno, altrimenti hanno tempo tutta la prossima settimana....

Morning Glory
20-02-17, 13:16
Due domande:
Da dove si disabilità il roaming e come si abilita il sensore di prossimità in modo che se uso il telefono non si spegne?

One plus 3T Nougat

Nimahel
20-02-17, 13:53
1. Impostazioni -> Sim e rete -> -> seleziona una delle due sim -> Roaming dati

2. L'impostazione del sensore di prossimità credo che funzioni solo per accendere lo schermo ambient quando ci passi la mano sopra. Che io sappia non c'è un'impostazioni che non lo fa spegnere per esempio quando appoggi il telefono all'orecchio mentre sei in chiamata per dire :uhm:

Al massimo puoi mettere la sospensione del display al suo massimo di 30 minuti, così si spegne solo quando premi il tasto di accensione

Morning Glory
20-02-17, 14:28
Grazie per le info. In sostanza occorrono app di terzi per il discorso del display.

One plus 3T Nougat

Legione
22-02-17, 22:24
Arrivato OP3T!!! Ora vedo mi mettermici sotto....

Dopo l'update a 7.0 devo fare un hard reset?

Morning Glory
23-02-17, 08:20
È consigliato si

One plus 3T Nougat

Nimahel
23-02-17, 08:23
E' consigliato ma io non l'ho fatto e non ho problemi. Non ho voglia di reinstallare tutto, finché regge me lo tengo così :bua:

Legione
23-02-17, 21:40
Ho un problema. Oggi mentre giocherellavo con la fotocamera, ho provato ad usare l'impostazione manuale. Superati gli 1/125 nella sezione otturatore vedo delle righe nere che scorrono. Come quando si punta la fotocamera verso uno schermo. Le bande nere aumentano con l'aumentare della frazione, ovvero 1/250, 1/4000 ecc.

È un bug, qualcuno lo ha mai riscontrato? È "normale"? O mi sono beccato l'unico pezzo fallato della partita?

Dire che sono in panico è poco. L'ho atteso così tanto.... uffa....

Morning Glory
23-02-17, 22:36
Appena provato sul mio, nessuna riga nera.
Prova a riavviare. Hai aggiornato a Nougat senza fare hard reset?

One plus 3T Nougat

Legione
23-02-17, 23:05
Appena provato sul mio, nessuna riga nera.
Prova a riavviare. Hai aggiornato a Nougat senza fare hard reset?

One plus 3T Nougat

Ho aggiornato ma poi ho formattato.

Ora non lo fa. Non saprei, a quanto pare non lo fa sempre. In ogni caso se mi capita faccio una foto così vi faccio vedere.

Morning Glory
24-02-17, 09:07
Non è che entra in conflitto con qualche altra app?

One plus 3T Nougat

Nimahel
24-02-17, 09:36
Sicuramente è un problemasoftware, se fosse un problema dell'otturatore della fotocamera lo vedresti solamente dopo lo scatto ;)

Morning Glory
24-02-17, 12:29
Mi piacerebbe imparare come fare le foto in manuale ma senza stressarmi con cose troppo da Pro. Voi chr conoscenze avete?

One plus 3T Nougat

Nimahel
24-02-17, 12:52
Io sono un fotografo per hobby ma con skill molto avanzate :sisi:
Ti posso dire che la teoria non è affatto difficile, ci sono solo poche regole fondamentali che devi conoscere. Tutto il resto lo impari con pratica ed esperienza :sisi:

Fare le foto in manuale con il telefono è un gioco da ragazzi, perché con il display vedi un'anteprima della foto che farai con le impostazioni che hai scelto. Con una fotocamera invece non è così, hai solo l'esposimetro come punto di riferimento.

Diciamo che nello scatto manuale del telefono, avendo sempre l'anteprima a disposizione l'unica cosa che deve preoccuparti è di non far venire le foto mosse. L'OP3T ha una stabilizzazione che fa un po' cagare sinceramente, quindi mettiti in testa come punto di riferimento che se fai una fotto sotto 1/50 di secondo sarà quasi certamente mossa, a meno che non hai una mano davvero molto ferma.

Però ovviamente se metti come tempo di apertura 1/50 gli oggetti che si muovono molto veloce saranno mossi. Quindi dipende sempre dalle situazioni. Devi trovare un bilanciamento tra esposizione della foto e il tempo di scatto che ti serve. Tra l'altro è un finto manuale perché comunque non puoi decidere l'apertura del diaframma, ma solo iso e tempo di apertura.

Quindi riassumendo con degli esempi

Tempo di apertura 1/8000 scatto velocissimo ma foto scure perchè la luce ha meno tempo per impressionare il sensore
1/50 foto più luminosa, ma l'otturatore resta aperto più a lungo facendo venire più o meno mossi eventuali oggetti in movimento (o tutta la foto se non hai la mano ferma)

ISO 100 foto più scura ma con pochissima o nessuna grana nell'immagine
ISO 3200 foto più chiara ma molta grana nell'immagine

Il mio consiglio è di partire da gli ISO impostandoli il più bassi possibile. Poi agire sui tempi di apertura e alzare gli iso solo se le foto vengono troppo mosse e scure.
Gli iso alti vanno bene per foto con pochissima luce e dove vuoi evitare il flash, ma ovviamente ti verrà fuori molta grana.

Spero di essere stato chiaro :sisi:

Morning Glory
24-02-17, 13:08
Grazie mille, farò le tue prove

One plus 3T Nougat

Legione
24-02-17, 14:30
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/ba0229a47c69dabc1b0eccd2e8dc8662.jpg

Le foto vengono cosi... Sono incazzato come un'ape....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
24-02-17, 15:36
Sono artistiche!

Legione
24-02-17, 15:54
Sono artistiche!
Non è divertente...

Ho chiesto in chat sul sito Oneplus. Mi ha detto di fare richesta per la sostituzione.

Edit..

Sembrerebbe che le linee nere appaiano solo con luce artificiale.
Che vuol dire?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Legione
24-02-17, 16:49
Ma davvero sono l'unico a cui capita?

Morning Glory
24-02-17, 18:24
In automatico però te le fa bene?

One plus 3T Nougat

Nimahel
24-02-17, 18:37
Mah che strana sta cosa. A vedere l'immagine ritiro quanto ho detto prima e sembra più problema meccanico. Praticamente si vedono le tendine dell'otturatore che si apre e si chiude... Misà che ti tocca fartelo sostituire :(

Morning Glory
24-02-17, 18:59
Confermo che ho provato e lo fa anche a me però non marcato come nel tuo caso. A seguire tre foto scattate aumentando l'apertura dell otturatore

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/88dc45d36f8fac8ab517ac1886861d83.jpg


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/7c12b7914488f7fbef5b8db44e7a0c2f.jpg


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/e346e3c0830123d076d34c49614a5778.jpg

In realtà su display si nota molto di più che sul risultato finale della foto. Cioè guardando lo schermo sembra il classico effetto che si ha filmando lo schermo di un vecchio televisore a tubo catodico.

Ma tu la tua foto lhai fatta fotografando lo schermo oppure è proprio la foto?

Prova a fotografare altre luci artificiali e vedi se l'effetto è sempre così marcati. Magari è proprio una falla del one plus



One plus 3T Nougat

Nimahel
24-02-17, 19:15
Mm sto provando anche io 3 forse lo fa leggermente anche a me. Ma solo con la stanza buia. Provate a scaricare l'app Bacon Camera dal play store, con quella il problema sembra scomparire. Può essere un bug della fotocamera!

Morning Glory
24-02-17, 21:20
Mm sto provando anche io 3 forse lo fa leggermente anche a me. Ma solo con la stanza buia. Provate a scaricare l'app Bacon Camera dal play store, con quella il problema sembra scomparire. Può essere un bug della fotocamera!
Diciamo che lo fa diversamente a seconda di come si punta l'obiettivo verso la luce artificiale. Anche secondo me è un problema nativo del one plus.

Domanda
Perché bacon camera?

One plus 3T Nougat

Legione
24-02-17, 22:47
In automatico però te le fa bene?

One plus 3T Nougat

Si in automatico nessun problema.


Confermo che ho provato e lo fa anche a me però non marcato come nel tuo caso. A seguire tre foto scattate aumentando l'apertura dell otturatore

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/88dc45d36f8fac8ab517ac1886861d83.jpg


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/7c12b7914488f7fbef5b8db44e7a0c2f.jpg


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170224/e346e3c0830123d076d34c49614a5778.jpg

In realtà su display si nota molto di più che sul risultato finale della foto. Cioè guardando lo schermo sembra il classico effetto che si ha filmando lo schermo di un vecchio televisore a tubo catodico.

Ma tu la tua foto lhai fatta fotografando lo schermo oppure è proprio la foto?

Prova a fotografare altre luci artificiali e vedi se l'effetto è sempre così marcati. Magari è proprio una falla del one plus



One plus 3T Nougat

No questa è la foto, lo schermo era ancora più scuro.

Sono davvero indeciso se mandarlo indietro o meno. Ho aperto un thread anche sul forum di OP, giusto per avere qualche riscontro in più.




Mah che strana sta cosa. A vedere l'immagine ritiro quanto ho detto prima e sembra più problema meccanico. Praticamente si vedono le tendine dell'otturatore che si apre e si chiude... Misà che ti tocca fartelo sostituire :(

Non so davvero. Ora con luci diverse, se pur artificiali non fa una piega.

Morning Glory
25-02-17, 08:52
Per adesso non mandare indietro nulla. Mi linki il topic che hai aperto nel forum l'ufficiale? Voglio seguire anche io la cosa Hai scritto pure in quello in inglese?

One plus 3T Nougat

Legione
25-02-17, 11:08
Per adesso non mandare indietro nulla. Mi linki il topic che hai aperto nel forum l'ufficiale? Voglio seguire anche io la cosa Hai scritto pure in quello in inglese?

One plus 3T Nougat

Questo è quello italiano https://forums.oneplus.net/threads/fotocamera-con-linee-nere.501288/

Questo è l'unico topic che ho trovato in inglese https://forums.oneplus.net/threads/oneplus-3-black-lines-with-camera.470191/#post-15812566

Nimahel
25-02-17, 12:08
Domanda
Perché bacon camera?

One plus 3T Nougat

È un'altra app che mi hanno consigliato e funziona bene. Alcuni dicono meglio di quella stock ma non ho provato a fondo

Legione
25-02-17, 14:54
È un'altra app che mi hanno consigliato e funziona bene. Alcuni dicono meglio di quella stock ma non ho provato a fondo
Io bacon camera l'avevo disinstallata, perché in manuale ci sono solo esposizioni lunghe.

Questa foto l'ho fatta a lavoro. Sembra che dia il peggio con i neon

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/3a11498630160bac77d7e37732b85e42.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/df9d047b1766b8312c5451b89c7b5407.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
25-02-17, 18:20
ho visto i link e anche altri hanno lo stesso problema ma sono pochi. Secondo me lo hanno tutti ma essendo che quasi tutti usano le impostazioni automatiche, non se ne accorge quasi nessuno. Anche io non me ne sarei mai accorto se non me lo avessi fatto notare tu.

Nimhael,
Tu che sei bravino e usi spesso il manuale potresti capire se altre app danno lo stesso problema o meno.

One plus 3T Nougat

Legione
25-02-17, 21:39
Io ho notato lo stesso problema anche usando Camera Fv-5

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
14-03-17, 22:19
È possibile registrare le telefonate o devo ricorrere ad app di terze parti?

One plus 3T Nougat

BenG_P87
17-03-17, 09:48
7.1.1 per op3 e op3t rilasciati

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Morning Glory
17-03-17, 10:28
Solo Germania per adesso, se non sbaglio.

One plus 3T Nougat

Nimahel
17-03-17, 10:33
Aggiornato ieri, basta una normale app vpn gratis (io uso Turbo vpn) :sisi:

Legione
17-03-17, 12:29
Aggiornato ieri, basta una normale app vpn gratis (io uso Turbo vpn) :sisi:

La batteria come va?Le prestazioni? Dopo l'esperienza G4 ho un po` paura ad aggiornare i telefoni.

Nimahel
17-03-17, 12:42
La batteria mi sembra uguale a prima, le prestazioni forse un pelino più fluido, ma già lo è sempre stato :sisi:

L'unica differenza sostanziale che ho visto è è che hanno ridotto i dpi standard dello schermo, quindi di default rimpicciolisce le icone (quindi entrano 5 app per riga) e le scritte. Il vecchio predefinito ora è chiamato grande nelle impostazioni del display

Blaine
30-03-17, 07:06
Aggiornato un paio di giorni fa a OxygenOS 4.1.1, tramite Operavpn in germania. Le novità son poche, vari bug fixes tra cui un problema di Instagram e dei malfunzionamenti dei bottoni hardware.
In realtà ho avuto un altro problema piuttosto strano, non avevo più modo di impostare un account per il backup, mi appariva la voce in grigio non cliccabile:
"al momento nessun account memorizza i dati di backup"
In più Google Drive non riusciva sincronizzarsi, con conseguente anomalo consumo di batteria.
Ho risolto inserendo un nuovo account Google, rimuovendolo e riavviando il telefono.
Una volta riavviato, mi ha chiesto subito l'account per il backup :sisi:
Spero che questo WOT possa servire a qualcuno :asd:

Morning Glory
30-03-17, 08:07
Ma il backup riguarda i contatti, rubrica etc etc?

One plus 3T Nougat

Blaine
30-03-17, 08:18
Ma il backup riguarda i contatti, rubrica etc etc?

One plus 3T Nougat
Si, infatti era strano... Il telefono faceva il sync con l'account Google già presente, ma non (apparentemente) il backup di contatti, applicazioni, preferenze etc.
In impostazioni --> backup e ripristino trovi la voce che ti elenca cosa viene salvato nel backup (e se attivarlo o meno)

Morning Glory
30-03-17, 10:17
Ti dice cosa viene backuppato? Mmmmm.
Da me c'è laccount google e sopra back up dati on e poi tre voci di ripristino.

One plus 3T Nougat

Blaine
30-03-17, 17:39
Ti dice cosa viene backuppato? Mmmmm.
Da me c'è laccount google e sopra back up dati on e poi tre voci di ripristino.

One plus 3T Nougat

Se premi su "Backup dei miei dati" scoprirai quel che ti stavo dicendo :sisi:

Morning Glory
19-04-17, 17:12
Uscito ieri l'aggiornamento italia del Oxygen

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Legione
19-04-17, 21:52
Uscito ieri l'aggiornamento italia del Oxygen

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Arrivato anche a me. Da qualche parte c'è il change log?

Morning Glory
20-04-17, 05:39
Io ho letto quello che appare al momento di installarlo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
20-04-17, 07:33
Eccolo


Upgraded Android 7.1.1
Added expanded screenshots
Improved picture taking of moving objects with blur reduction
Improved video stability when recording
Improved WiFI connectivity
Improved bluetooth connectivity
Fixed Instagram swiping bug
Fixed hardware buttons malfunction bug
Increased system stability
General bug fixes
*****Important: Known issues and fixes:
Bluetooth logging issue
For those experiencing bluetooth logging issue on previous 7.1.1 builds, you can free up your storage space by deleting the oem_log folder. Please go to File manager > Storage > oem_log > Delete.

Morning Glory
20-04-17, 12:34
Non ho capito il discorso del Bluetooth. Se vengo dalla build precedente devo cancellare quella cartella indicata per godere delle nuove performance?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
20-04-17, 13:05
Credo che tu debba farlo solo se hai avuto problemi con il bluetooth con le precedenti build

BenG_P87
20-04-17, 20:15
Beta 5 iniziata, probabilmente tra un settimana sara disponibile lota stabile

Morning Glory
20-04-17, 21:26
Di già? Sti cazzi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
25-04-17, 16:31
Qualcuno ha provato la open beta 5

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Legione
25-04-17, 20:03
Eccolo
Grazie.

Sto notando una cosa. Credo sia un bug. Ogni tanto quando risveglio il telefono con l'impronta mi chiede il pin. A nulla serve premere il pulsante di accensione /spegnimento. Non mi da errore o altro, mi chiede solo il pin.
Ma a voi capita?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
25-04-17, 20:10
si, devo capire cosa lo triggera

Morning Glory
25-04-17, 21:18
Certe volte mi è parso capiti anche a me. Ma se insisti a mettere l'impronta non si sblocca? Perché mi pare che si sblocchi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Nimahel
26-04-17, 07:25
Succede anche a me...

Legione
26-04-17, 09:25
Certe volte mi è parso capiti anche a me. Ma se insisti a mettere l'impronta non si sblocca? Perché mi pare che si sblocchi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No, non si sblocca. Dopo 4 o 5 tentativi mi sale il nervoso e inserisco il pin.

Nimahel
26-04-17, 10:27
Probabilmente il bug più fastidioso è che durante le chiamate si accende il touchscreen e con la guancia si tira giù il panello delle notifiche, premento toggle a caso. A volte mi cade la linea perché mi mette la modalità aereo :???:
Ho risolto togliendo il risveglio col doppio tap, però che palle...

BenG_P87
26-04-17, 13:52
Per gli utenti Telegram:
@OneplusOneUtilityBot
Bot/archivio tutto fare per rom app kernel e quant'altro del vostro dispositivo OnePlus (non solo 3t ma tutti)

https://t.me/OneplusBotUpdatechannel
Channel relativo al bot soppracitato, verrano messe tutte le novità che poi saranno ricercabili nel bot

https://t.me/OnePlusCommunityIta
Chat della communità italiana Oneplus, tral'altro noi italiani siamo i più attivi su questa marca

https://t.me/xda_feed
Chat ufficiale XDA Feed - OnePlus3/3T la prima app della serie Feed di XDA, dedicata in questo caso al OP3/3T https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xda.feed.oneplus3

Chiederei di cambiare il nome al topic in ONE PLUS 3/3T - Accessori, impressioni, rom, aggiornamenti...parliamone a 360°
in quanto tutte le comunità in giro per il globo hanno notato quanto oramai i 2 smartphone siano totalmente allineati con i vari aggiornamenti

Morning Glory
26-04-17, 16:32
Mi devo scaricare assolutamente telegram allora. Grazie delle info

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kiappo
26-04-17, 17:24
Mi devo scaricare assolutamente telegram allora. Grazie delle info

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Così ti mettiamo nel gruppo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Legione
26-04-17, 18:08
Per gli utenti Telegram:
@OneplusOneUtilityBot
Bot/archivio tutto fare per rom app kernel e quant'altro del vostro dispositivo OnePlus (non solo 3t ma tutti)

https://t.me/OneplusBotUpdatechannel
Channel relativo al bot soppracitato, verrano messe tutte le novità che poi saranno ricercabili nel bot

https://t.me/OnePlusCommunityIta
Chat della communità italiana Oneplus, tral'altro noi italiani siamo i più attivi su questa marca

https://t.me/xda_feed
Chat ufficiale XDA Feed - OnePlus3/3T la prima app della serie Feed di XDA, dedicata in questo caso al OP3/3T https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xda.feed.oneplus3

Chiederei di cambiare il nome al topic in ONE PLUS 3/3T - Accessori, impressioni, rom, aggiornamenti...parliamone a 360°
in quanto tutte le comunità in giro per il globo hanno notato quanto oramai i 2 smartphone siano totalmente allineati con i vari aggiornamenti

Mi sono unito al gruppo, grazie.

Blaine
26-04-17, 20:32
si, devo capire cosa lo triggera
L'inattività per almeno 4 ore (mi pare) fa si che venga richiesto il pin.
Anche lo spegnimento/accensione programmati.

Legione
26-04-17, 21:58
L'inattività per almeno 4 ore (mi pare) fa si che venga richiesto il pin.
Anche lo spegnimento/accensione programmati.

OK, ma questa cosa non ha senso. Non si può modificare, almeno allungare il tempo a 10 ore.

Morning Glory
27-04-17, 07:08
Unito anche io a tutti i canali di sopra

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kiappo
27-04-17, 13:18
Mollate I nick

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Morning Glory
27-04-17, 19:59
Davide

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Legione
27-04-17, 20:24
Mollate I nick

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tiziano

Kiappo
27-04-17, 22:40
Dubito siano i vostri user di Telegram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Legione
27-04-17, 22:56
Dubito siano i vostri user di Telegram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah..

@Hellion_Spitfire

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
28-04-17, 06:15
Davide è il mio user di telegram

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kiappo
28-04-17, 12:38
Davide è il mio user di telegram

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ne dubito. Leggi sopra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Morning Glory
28-04-17, 13:02
Quando apro telegram sul menu a sinistra mi appare Davide

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Kiappo
28-04-17, 13:29
Bravo. Poi clicca impostazioni e scegli uno user

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Morning Glory
28-04-17, 16:45
Fatto
Morning_Glory

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
16-05-17, 13:44
Hanno fuso insieme i tread ufficiali tra 3 e 3t avrete peoblemi a vedere la community app, fate la pulizia dell app data e riloggate

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Morning Glory
19-05-17, 05:41
Una domanda:
Per evitare che nella schermata di blocco appiano le anteprime delle chat o degli sms o di altro, come devo fare?

Legione
19-05-17, 09:51
Una domanda:
Per evitare che nella schermata di blocco appiano le anteprime delle chat o degli sms o di altro, come devo fare?

impostazioni---> notifiche----> clicchi sulla rotella e da li scegli che fare

Morning Glory
19-05-17, 12:11
Grazie mille
Io lo cercavo nella sezione del blocco schermo

Nimahel
22-05-17, 13:11
Per chi fosse interessato è tornato in stock sul sito il dash charger da auto :sisi: https://oneplus.net/it/dash-car-charger

Morning Glory
22-05-17, 20:25
Per chi fosse interessato è tornato in stock sul sito il dash charger da auto :sisi: https://oneplus.net/it/dash-car-charger
Grazie per la segnalazione

Nimahel
01-06-17, 16:32
Uscite le nuove beta sia per OP3 che OP3T.

Qua il changelog


New additions:
Ambient display 2.0
Lift up display
Sharing functionality for Shot on OnePlus
All new OnePlus Font (Available in English, Chinese, and Japanese only)
UI Improvements:
Gallery v1.7
Recorder v1.6
Weather v1.7
File Manager v1.7
Other UI refinements
Optimizations:
Enhanced launching speed of 3rd-party apps
Optimized management of foreground and background processes
Other changes:
Setup wizard adjusted to suit the style of Android 7.1
Refined contact import process from SIM card, now supports dual numbers and an email address
Automatically add corresponding country codes when making calls during roaming
Updated Android Security Patch level to 1st May 2017

Secondo me hanno toppato alla grande con il "lift up display". Hanno eliminato la feature di attivare l'ambient display passando la mano sopra lo schermo, ora si accende solo se si prende in mano il telefono :(

Morning Glory
01-06-17, 18:39
Questa opzione di passare la mano la usai tempo fa poi se spostavo il telefono finivo per accenderlo e la disattivai

BenG_P87
03-06-17, 17:51
pare che su una chat con l'assistenza abbiano confermato lo android O per 3 e 3t

Morning Glory
04-06-17, 07:12
Ottimo anche perché è ufficialmente finita la produzione del oneplus 3t

Crysis85
20-06-17, 20:21
opinioni sul 5? :uhm:

GeeGeeOH
20-06-17, 21:29
Troppo dinero.

Morning Glory
20-06-17, 23:19
Ma in giro avete letto qualcosa? Io ancora nulla.

Legione
20-06-17, 23:45
Ma in giro avete letto qualcosa? Io ancora nulla.
A parte che sei ovunque. In ogni caso ho visto la recensione del Galeazzi. Ha detto che va come il 3t, ma la fotocamera è meglio.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
21-06-17, 05:36
A parte che sei ovunque.

Scusa ma che cazzo di commento è? A parte che se facciamo la lista dei topic di TGm, su 500 topic, se partecipo attivamente a 4-5 é assai, ma, anche fosse ciò, qual'è il tuo problema?

Cmq la recensione di Galeazzi me la fidavo a leggerla anche io :facepalm:
Volevo delle impressioni un pelino oltre.....

Crysis85
21-06-17, 05:51
Ho scritto nell'altro topic. Ho letto praticamente tutte le recensioni. Quella peggiore è sicuramente quella di The Verge, e in genere tutti i commenti degli utenti. Nessuno ha detto che va come il 3T anzi, più di uno l'ha definito l'Android più veloce al momento. E la batteria dura di più. Lo schermo penso sia rimasto praticamente lo stesso, forse il suo punto debole insieme alla telecamera.
Mamma mia lasciate perdere sto Galeazzi, ci sono tante opinioni più affidabili là fuori...

Morning Glory
21-06-17, 06:42
Personalmente, se dici che la fotocamera rimane ancora indietro, per chi ha il 3T forse il gap non é tale da giustificarne il cambio anche perché il 3T già è velocissimo e qualcosa di più veloce la ritengo superflua. Idem per la batteria. A meno che non mi dia diverse ore di più di autonomia è una valore aggiunto poco percepito.

Nimahel
21-06-17, 07:38
Da quello che ho letto secondo me ha poco senso passare da OP3 a OP5. OP5 è sicuramente un signor telefono, ma ha poche cose veramente in più del predecessore. E' più veloce, certo ma OP3T è una scheggia, lo schermo è praticamente lo stesso (anche se parlano di uno spazio di colore più ampio, che bisogna vedere effettivamente che risultati comporta), la batteria dura leggermente di più grazie ad una migliore ottimizzazione del software e dello snap 835, ma anche qui tutto assolutamente trascurabile.

Insomma non vedo motivi concreti per fare il salto, a meno che OnePlus non decida di fare la bastardata come per OP2 e smettere di rilasciare aggiornamenti per OP3T...

Morning Glory
21-06-17, 08:24
La penso come te. Il dubbio degli aggiornamenti c'è anche se a mio avviso One plus ha guadagnato fiducia su OP3t proprio con la politica di supporto. Se cambiano si bruciano la community

GeeGeeOH
21-06-17, 08:36
Non si può prendere in esame solo il modello che fino a 48 ore fa era l'ammiraglia... devi vedere appunto come trattano le ex-ammiraglie.

Non so per quanto tempo l'hanno menata che l'OP2 sarebbe stato aggiornato a Nougat e poi due settimane fa hanno fatto marcia indietro... avrei ben poca fiducia.

Morning Glory
21-06-17, 10:56
Eh, speriamo di no

farus75
28-06-17, 11:37
Da quello che ho letto secondo me ha poco senso passare da OP3 a OP5. OP5 è sicuramente un signor telefono, ma ha poche cose veramente in più del predecessore. E' più veloce, certo ma OP3T è una scheggia, lo schermo è praticamente lo stesso (anche se parlano di uno spazio di colore più ampio, che bisogna vedere effettivamente che risultati comporta), la batteria dura leggermente di più grazie ad una migliore ottimizzazione del software e dello snap 835, ma anche qui tutto assolutamente trascurabile.

Insomma non vedo motivi concreti per fare il salto, a meno che OnePlus non decida di fare la bastardata come per OP2 e smettere di rilasciare aggiornamenti per OP3T...

This, ed aggiungo che personalmente parlando credo non valga la pena nemmeno saltare da 3 liscio a 5 :nono:

BenG_P87
30-06-17, 17:31
Ho avuto modo di provare op5:
- leggermente meno batteria ad 3t
- entrambi velocissimi,ma già con 6gb di ram e sd821 e difficile trovare qualcosa che lo saturi e dunque impossibile trovare qualcosa che ti dica woah il sd835 e 8gb, sarà sicuramente una cosa che si noterà fra qualche anno
- video meglio 3t per la stabilizzazione,inutile avere il 4k non stabilizzato e poi hai il fhd 60fps eis, quando con 3t hai fhd 60fps eis ois,
- fotocamera migliore sia 1x che 2x con op5

in realtà non è percettibilmente meglio neanche su un op3, va bene per op2/x come upgrade, ma sfido dopo come sono stati trattati che si affideranno ancora ad op

Crysis85
30-06-17, 17:43
Wow 3T ancora più durata batteria? Dura veramente tanto ed è estremamente veloce. A parte il difetto estetico che mi sono ritrovato sono pienamente soddisfatto.

GeeGeeOH
30-06-17, 17:58
Prima ho visto questo:
Confirmed: OnePlus 5’s Display is Upside-Down – Likely Causes Jelly Scrolling (https://www.xda-developers.com/confirmed-oneplus-5-display-upside-down-likely-reason-jelly-scrolling/)

BenG_P87
30-06-17, 20:26
Wow 3T ancora più durata batteria? Dura veramente tanto ed è estremamente veloce. A parte il difetto estetico che mi sono ritrovato sono pienamente soddisfatto.

piu che altro la velocità non te ne accorgi visto che anche 3 e 3t sono ancora delle ferrari in confronto a tutto il resto di mercato e non ci sono app o android che li usino appieno, magari con o od un possibile p si vedranno meglio queste differenze, ma a pelle attualmente non le ho notate

BenG_P87
30-06-17, 20:39
http://abload.de/img/captureepuyv.png
finally

Morning Glory
30-06-17, 20:57
http://abload.de/img/captureepuyv.png
finally
Cioè?
Cmq non ho capito una cosa, meglio i video che fa OP3t ma peggio nella fotocamera anche se di poco? Ho capito bene?


Prima ho visto questo:
Confirmed: OnePlus 5’s Display is Upside-Down – Likely Causes Jelly Scrolling (https://www.xda-developers.com/confirmed-oneplus-5-display-upside-down-likely-reason-jelly-scrolling/)

Non ho giga a sufficienza e non posso aprire il video. Leggo che hanno montato lo schermo volutamente al contrario, mi pare di capire sottosopra, con un effetto gelatina.

BenG_P87
01-07-17, 15:37
Vedi la batteria del dispositivo bluetooth se compatibile.
I video di op3t sono più stabili

Morning Glory
01-07-17, 18:32
Ah ok.

Morning Glory
14-09-17, 06:13
Vedi la batteria del dispositivo bluetooth se compatibile.
I video di op3t sono più stabiliConosci qualche modello che implementa questa funzione? Devo comprare un auricolare per la guida.

BenG_P87
17-09-17, 18:20
Un po tutti i bluetooth 3.0 di sicuro i 4.0/4.1 in su, a dire la verità dovrebbe essere una funziona nativa di MM e che lo hanno attivato solo adesso in beta

Morning Glory
18-09-17, 07:37
Consigli per un auricolare bluetooth per cui bon svenarmi?

BenG_P87
19-09-17, 21:12
da palestra https://www.amazon.it/gp/product/B017UJ06SY/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1
da macchina https://www.amazon.it/gp/product/B00YFI0KEY/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

Morning Glory
28-09-17, 05:26
Ma a voi piace come hanno aggiornato il launcher? A me non tanto. Le icone nelle cartelle sobo così piccole che non le vedi e la barra fume' in basso mi pare orribile
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170928/15d4e8ad61d2923c19e3fba50eb0b5c0.jpg

BenG_P87
28-09-17, 08:24
uso sempre nova, non lo provato lo stock launcher, però per il resto e migliorato.

BenG_P87
25-05-18, 21:06
update stabile finalmente, mi piace :sisi:

Morning Glory
26-05-18, 09:38
update stabile finalmente, mi piace :sisi:Ti dirò, come stabilità non ho mai avuto problemi.
Piuttosto, oltre al riconoscimento facciale altre cose degne di nota?
Cmq ancora in Italia vedo che non è stata distribuita

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
26-05-18, 17:34
cerca oxigen updater nello store

Morning Glory
28-05-18, 07:13
Fatto. Tu hai il OP3t rootato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

BenG_P87
28-05-18, 07:44
no

Morning Glory
28-05-18, 10:49
Allora lo hai lasciato in incrementale l'aggiornamento?
Una curiosità:
Ma a te Google lens ha mai funzionato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
26-06-19, 08:05
Qualcuno saprebbe dirmi come si sposta la posizione della home? Ho aggiornato a Pie e mi pare che le modalità per fare ciò siano cambiate.