PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza e antimalatrojanviruskeyspyhijacazz + Problemi con Chrome

Zuma
08-01-17, 14:34
1) Quale dovrebbe essere la dotazionedi sicurezza con W10 ?
- Antivirus?
- Antimalaware ?
- Antispycosi?
Io, al momento, uso Avira Antivir FREE (:asd:) + spybot (free) e Malawarebyte (Free) da utilizzare periodicamente. Manca qualcosa? C'è di meglio nelle diverse categorie? Conviene davvero passare alle versioni PRO?
Ublock/adblock ultimamente scazzano un po' troppe pagine :\ C'è qualcosa di meglio?

2) su un pc ho un problema su chrome. Avrò beccato qualche schifezza che ora ha sostituito la homepage "google" con una "search". L'indirizzo cambia sempre, oggi èttczmd.com/i/searchs.html o blankpage5.ru/home.html...ieri ricordavo indirizzi diversi.
In modalità provvisoria ho fatto scansione con Avira+spybot+malacoso+superantispyware, disistallato chrome e reinstallato.....ma nulla :\ rimane tutto lì.
Non posso neppure accedere alle impostazioni di chrome poiché vengo reindirizzato nella pagina delle app. Inoltre si aprono in continuazioni pagine vuote che poi si chiudono per conto proprio :\ :(
Rimedi?

Chiwaz
13-01-17, 15:52
2) su un pc ho un problema su chrome. Avrò beccato qualche schifezza che ora ha sostituito la homepage "google" con una "search". L'indirizzo cambia sempre, oggi èttczmd.com/i/searchs.html o blankpage5.ru/home.html...ieri ricordavo indirizzi diversi.
In modalità provvisoria ho fatto scansione con Avira+spybot+malacoso+superantispyware, disistallato chrome e reinstallato.....ma nulla :\ rimane tutto lì.
Non posso neppure accedere alle impostazioni di chrome poiché vengo reindirizzato nella pagina delle app. Inoltre si aprono in continuazioni pagine vuote che poi si chiudono per conto proprio :\ :(
Rimedi?

E' successa la stessa cosa anche a me. Con l'antimalware ex elaborate bytes ho estirpato diverse cose, ma sta cazzo di custom search rimane.
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Chrome, ma niente.

Nerevarine
13-01-17, 16:34
E' successa la stessa cosa anche a me. Con l'antimalware ex elaborate bytes ho estirpato diverse cose, ma sta cazzo di custom search rimane.
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Chrome, ma niente.

Anche andando a cancellare manualmente le cartelle di chrome all'interno di AppData?

Chiwaz
13-01-17, 16:42
Questo non l'ho fatto, provo.

Vanno cancellate dopo la disinstallazione?

Nerevarine
13-01-17, 16:54
Sì, dopo la disinstallazione restano le cartelle con le impostazioni, cancella tutto e poi reinstalla :sisi:

Chiwaz
13-01-17, 17:16
Grazie, quando torno a casa provo.