PDA

Visualizza Versione Completa : stampante



Ciome
09-01-17, 01:26
avete presente quei casi in cui la stampa è una merda e dovete fare la pulizia delle testine per farla tornare buona?

ecco, la mia stampante, una hp multifunzione piuttosto old (2010? non lo so) da quando ho cambiato la cartuccia del nero (le altre sono le stesse da quando l'ho comprata, le tengo perchè non stampa se non ha tutte le cartucce inserite) stampa una merda.

Allorchè devo fare una pulizia delle testine di secondo livello (va via un mare di inchiostro) per stampare due pagine, perchè poi torna come prima.

Secondo voi cos'è? Può essere il carrello dove si piazzano le cartucce?

(NB1: ho provato a cambiare cartuccia, ma a quanto pare non è un problema di cartucce difettose
NB2: ho sempre usato cartucce originali)

se proprio non avete idea, suggeritemi una sostituta. Io stampo praticamente solo nero e non faxo. Però mi serve che abbia lo scanner, e dato che ce l'ho in camera da letto, eviterei quelle laser.

GeeGeeOH
09-01-17, 10:51
dato che ce l'ho in camera da letto, eviterei quelle laser.


http://memeshappen.com/media/created/-What-meme-12129.jpg

Ciome
09-01-17, 11:13
non mi va di respirare polvere di toner mentre dormo

GeeGeeOH
09-01-17, 11:30
Non stampare mentre dormi. :fag:
Non è che resta in sospensione per ore... te la becchi tutta mentre fai le stampe e fine.

Lord_Barba
09-01-17, 15:36
Non stampare mentre dormi. :fag:
Non è che resta in sospensione per ore... te la becchi tutta mentre fai le stampe e fine.

E comunque anche mentre stampa, con i filtri interni della macchina, non è che partano i nuvoloni di roba!

Il toner che svolazza in giro e intossica mentre si stampa è più una leggenda metropolitana eh ...

Magari con le prime macchine laser poteva anche essere quasi vero, ma ormai oggi la vedo difficile; certo, probabilmente non me la metterei sul cuscino mentre lei stampa 500 fogli e io dormo, ma vabbè. :asd:

Ciome
09-01-17, 16:16
vabbè, possiamo tornare al motivo per cui ho apero il topic adesso? :asd:

GeeGeeOH
09-01-17, 16:17
Perché LA soluzione è una laser.

Ciome
14-01-17, 13:43
Perché LA soluzione è una laser.

va bene allora. che modello consigli?

come ho detto: con scanner, fa fotocopie autonomamente, magari fa anche il fronte retro autonomamente, non serve il fax.

GeeGeeOH
14-01-17, 13:56
Io mi son preso lo scorso anno la Canon i-Sensys MF212W e va bene.
Ma non ha il vassoio per far più fotocopie ne fronte/retro automatico.
Mi sembra la i-SENSYS MF249dw lo faccia... ma costa il doppio.
http://www.canon.it/printers/printer-selector/

Altrimenti vedi di una Brother o Epson.