PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

EddieTheHead
25-06-20, 20:07
non so cosa sia :asd:

Zhuge
25-06-20, 20:54
minchia ragazzi che voglia di giocarlo

Angels
25-06-20, 21:45
Due cose mi preoccupano, una in maniera marginale, il combattimmento corpo a corpo non sembra granchè, ma il fatto che con i9, rtx 2080 e 32 gb di ram abbia cali di framerate mi preoccupa molto.

alezago88
25-06-20, 21:51
mi sembra figo. ma non lo prenderò a prezzo pieno. se fosse un capolavoro potrei valutare al 50%

Darkless
25-06-20, 22:00
Due cose mi preoccupano, una in maniera marginale, il combattimmento corpo a corpo non sembra granchè, ma il fatto che con i9, rtx 2080 e 32 gb di ram abbia cali di framerate mi preoccupa molto.

E' per quello che in autunno esce la nuova gen di hardware :asd:

freddye78
25-06-20, 22:10
Due cose mi preoccupano, una in maniera marginale, il combattimmento corpo a corpo non sembra granchè, ma il fatto che con i9, rtx 2080 e 32 gb di ram abbia cali di framerate mi preoccupa molto.A che risoluzione? Rtx e dlss on? Direi che comunque mancano ancora diversi mesi all'uscita, dovrebbero avere tutto il tempo per renderlo più ottimizzato

Lars_Rosenberg
25-06-20, 22:15
A che risoluzione? Rtx e dlss on? Direi che comunque mancano ancora diversi mesi all'uscita, dovrebbero avere tutto il tempo per renderlo più ottimizzato

Il gameplay trailer era 4K 30 fps.

freddye78
25-06-20, 22:29
Il gameplay trailer era 4K 30 fps.Vabbè ma oggi i 4k a 60 fps non sono gestibili dall'attuale gen di gpu.
A 1440p andrà liscio, figuriamoci a 1080p :asd:

MrWashington
25-06-20, 23:17
Basta leggere le descrizioni.

"We play at Full HD resolution - a fact that we first have to digest a little, with the RTX 2080 Ti in the Alienware representation computer a higher pixel density should be expected. DLSS is also enabled resulting into an internal render resolution even less than 1,920 × 1080 pixels (editors note: probably 720p). But ray tracing is also active, in our preview version in the form of shadows, ambient occlusion and indirect lighting. Based on our impressions at Gamescom 2018 with other RTX titles, they run significantly better after they officially release - whether it is Battlefield 5, Metro Exodus or Shadow of the Tomb Raider. "

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
26-06-20, 00:19
L'unica opzione che ho di giocarlo mi sa essere comprarlo e poi pagare il servizio streaming di Nvidia :asd:

Lux !
26-06-20, 00:55
chissà que mierda :smugpalm:

Lo Studio Trigger è uno dei migliori in assoluto ed ha sfornato robe strepitose.

Spidersuit90
26-06-20, 07:16
Due cose mi preoccupano, una in maniera marginale, il combattimmento corpo a corpo non sembra granchè, ma il fatto che con i9, rtx 2080 e 32 gb di ram abbia cali di framerate mi preoccupa molto.

Allora, seguendo la live di multiplayer Pierpaolo che l'ha giocato ha detto che: il gunplay è di ottimo livello, migliore sicuramente di quello degli ultimi Deus Ex e Bordelands o cmq agli stessi livelli. Il combat melee ha detto che faceva abbastanza pena, ma che alla CDP ne fossero consapevoli e che quindi ci lavoreranno su parecchio. Le parti stealth invece sono nella norma, nel senso che non apportano migliorie al genere ma c'è tutto quello che ci si potrebbe aspettare dalla cosa.
Altra roba, diceva che la demo di 4 ore era veramente "sporca": crash, bug e sarcazzi... al che gli disse "buona fortuna" in vista dell'uscita a Settembre (ancora non avevano annunciato il posticipo).
Dice che la città è resa de cristo. Gli NPC che si vedono in giro sono vari e variegati. Purtroppo non c'è interazione con questi se non le frasi standard in cui non puoi scegliere opzioni di dialogo.


chissà que mierda :smugpalm:

Lo studio Trigger è uno degli unici che ancora lavorano a mano per fare gli anime e non adoperano CGI (anche se in Promare hanno mischiato le due cose).
I loro cartoni sono talmente fuori di testa che fanno il giro e diventano uber fighi.
Kill la Kill, Gurren Lagann, Promare... tutti fantastici :sisi:

benvelor
26-06-20, 07:45
io non ho visto nulla fino ad ora e non guardo nulla, come ho fatto con TW3, per non rovinarmi lo stupore al primo avvio :sisi:

felaggiano
26-06-20, 08:12
Vabbè, tanto avevo in programma di cambiare PC, novembre sia.

benvelor
26-06-20, 08:19
pure io, ad ottobre :sisi:

Angels
26-06-20, 08:25
Toccherà cambiarlo anche a me.

gmork
26-06-20, 08:36
per cambiare pc meglio aspettare i primi mesi dell'anno prossimo, imho, dopo che sono uscite le nuove cpu e gpu.

Lord_SNK
26-06-20, 08:38
per cambiare pc meglio aspettare i primi mesi dell'anno prossimo, imho, dopo che sono uscite le nuove cpu e gpu.

Ancora meglio i primi mesi del 2022, dopo che saranno uscite quelle ancora più nuove

gmork
26-06-20, 08:39
dubito molto ^^

benvelor
26-06-20, 08:43
settembre/ottobre nuove gpu
quindi, cambio allora
ryzen e via :snob:
se poi a marzo c'ho le fregole, i 4000 vanno bene sul socket AM4, quindi no problem (per quanto possa essere utile un eventuale upgrade)

freddye78
26-06-20, 09:02
settembre/ottobre nuove gpu
quindi, cambio allora
ryzen e via :snob:
se poi a marzo c'ho le fregole, i 4000 vanno bene sul socket AM4, quindi no problem (per quanto possa essere utile un eventuale upgrade)Se hai già un 3000, a meno che non passi al 4000 top di gamma spendendo una bella cifra, imho non ne vale la pena.
Piuttosto aspetti che escano i 5000 e prendi il 4000 top a prezzo di saldo.
Meglio investire nella gpu

benvelor
26-06-20, 09:26
appunto, è quello che dico :boh2:
è l'ora di mandare in pensione il mio buon vecchio 4790

EddieTheHead
26-06-20, 10:20
https://www.youtube.com/watch?v=WarYN1tRS1o

boh, qua cmq parlano di una 2080 in fullhd con rtx attivato e 60fps+ fissi :uhm: ad ogni modo, per quel che vale, mi pare che tutti siano rimasti favorevolmente colpiti dal gioco - specialmente dall'ambientazione, dalla città in sè diciamo - ma ci siano difetti qua e là (non intendo bug).

freddye78
26-06-20, 11:10
Chiaro che questo gioco sarà la KA per l'acquisto delle nuove GPU nvidia che guardacaso usciranno pressapoco nello stesso periodo :asd:
Probabilmente farò la combo gioco+3080 :bua:

manuè
26-06-20, 11:32
Purtropppo il dopppiaggio non è il massimo

https://www.youtube.com/watch?v=2anrNvDargw
che avrebbe di male?

Due cose mi preoccupano, una in maniera marginale, il combattimmento corpo a corpo non sembra granchè, ma il fatto che con i9, rtx 2080 e 32 gb di ram abbia cali di framerate mi preoccupa molto.
del primo fottesega: io sparo e basta.

per il secondo: basta abbassare la risoluzione e le impostazioni, azzerando effetti di luce ed ombre.

mi sembra figo. ma non lo prenderò a prezzo pieno. se fosse un capolavoro potrei valutare al 50%
nessun gioco va preso a prezzo pieno.

dopo aver visto il trailer, non vedo l'ora di giocarlo per potermi unire ad una corporazione e spazzare via tutta quella feccia.

Lars_Rosenberg
26-06-20, 12:10
L'unica opzione che ho di giocarlo mi sa essere comprarlo e poi pagare il servizio streaming di Nvidia :asd:Dato che esce in concomitanza con la next gen secondo me trovi facile una Xbox One usata a 50-60€ :sisi:
Non sarà il top della qualità, ma sempre meglio dello streaming.

Leorgrium
26-06-20, 12:17
Le badlands sono davvero enormi :look:

https://i.redd.it/1fvvf8cko4751.jpg

sono uscite un pò di immagini nuove che potete visione qui: https://www.gamersyde.com/news_new_cyberpunk_2077_screenshots-21697_en.html


che avrebbe di male?


Non so...ci sta qualcosa che stona. Sarà che per mesi e mesi ormai sono abituato alle voci inglesi.

Necronomicon
26-06-20, 12:41
https://www.youtube.com/watch?v=WarYN1tRS1o

boh, qua cmq parlano di una 2080 in fullhd con rtx attivato e 60fps+ fissi :uhm: ad ogni modo, per quel che vale, mi pare che tutti siano rimasti favorevolmente colpiti dal gioco - specialmente dall'ambientazione, dalla città in sè diciamo - ma ci siano difetti qua e là (non intendo bug).Con la cosa neurale, però, quindi mi pare di capire che non sia vero full HD

felaggiano
26-06-20, 13:06
Ancora meglio i primi mesi del 2022, dopo che saranno uscite quelle ancora più nuove

Pazzo, nel 2023 usciranno le next-next gen.

Shog-goth
26-06-20, 13:57
Premettendo che ho visionato quasi tutto il gameplay disponibile e che, come prevedibile e già successo con TW3, i CDPR si confermano "master of downgrade", il gioco mi attira sempre tantissimo pur notando alcuni difetti di proprio non pochissimo conto. Ad ogni modo non vedo l'ora che arrivi novembre (ammesso e non concesso) soprattutto ora che ho risolto il problema del PC poco performante, visto che mia moglie a sorpresa mi ha regalato l'XBOX One X in edizione limitata Cyberpunk 2077 e quindi presumo che potrò godermelo ad un livello più che accettabile (peccato solo per il joypad, perché M+K sono d'obbligo anche se sto studiando una soluzione)...

Zhuge
26-06-20, 13:59
Due cose mi preoccupano, una in maniera marginale, il combattimmento corpo a corpo non sembra granchè, ma il fatto che con i9, rtx 2080 e 32 gb di ram abbia cali di framerate mi preoccupa molto.

concordo su entrambe le cose, speriamo che sia ampiamente scalabile

- - - Aggiornato - - -


Vabbè ma oggi i 4k a 60 fps non sono gestibili dall'attuale gen di gpu.
A 1440p andrà liscio, figuriamoci a 1080p :asd:

sperem

io vorrei cambiare pc, ma il grano è poco :asd:

- - - Aggiornato - - -


Basta leggere le descrizioni.

"We play at Full HD resolution - a fact that we first have to digest a little, with the RTX 2080 Ti in the Alienware representation computer a higher pixel density should be expected. DLSS is also enabled resulting into an internal render resolution even less than 1,920 × 1080 pixels (editors note: probably 720p). But ray tracing is also active, in our preview version in the form of shadows, ambient occlusion and indirect lighting. Based on our impressions at Gamescom 2018 with other RTX titles, they run significantly better after they officially release - whether it is Battlefield 5, Metro Exodus or Shadow of the Tomb Raider. "

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

:bua:

manuè
26-06-20, 14:02
Pazzo, nel 2023 usciranno le next-next gen.
e nel 2024 le next³ gen :asd:

Lars_Rosenberg
26-06-20, 14:04
Premettendo che ho visionato quasi tutto il gameplay disponibile e che, come prevedibile e già successo con TW3, i CDPR si confermano "master of downgrade", il gioco mi attira sempre tantissimo pur notando alcuni difetti di proprio non pochissimo conto. Ad ogni modo non vedo l'ora che arrivi novembre (ammesso e non concesso) soprattutto ora che ho risolto il problema del PC poco performante, visto che mia moglie a sorpresa mi ha regalato l'XBOX One X in edizione limitata Cyberpunk 2077 e quindi presumo che potrò godermelo ad un livello più che accettabile (peccato solo per il joypad, perché M+K sono d'obbligo anche se sto studiando una soluzione)...

Per un gioco come Cyberpunk secondo me col gamepad si va alla grandi :sisi:


concordo su entrambe le cose, speriamo che sia ampiamente scalabile


Considerato che esce anche su One S, è probabile che lo sia.
Fosse stato next-gen only allora avrei avuto più paura.
E comunque i CDP hanno sempre avuto un occhio di riguardo per il pc e ottimizzato abbastanza bene i loro giochi.

Zhuge
26-06-20, 14:07
vero, senz'altro

Shog-goth
26-06-20, 14:11
Per un gioco come Cyberpunk secondo me col gamepad si va alla grandi :sisi:
Provarci ci proverò senz'altro, foss'anche per il controllo dei veicoli che certamente risulterebbe più agevole e "naturale" con l'analogico, ma le sezioni FPS col joypad mi mettono l'ansia visto che sono "istituzionalizzato" da decine di anni di PC, prima persona e M+K...

Darkless
26-06-20, 15:44
Provarci ci proverò senz'altro, foss'anche per il controllo dei veicoli che certamente risulterebbe più agevole e "naturale" con l'analogico, ma le sezioni FPS col joypad mi mettono l'ansia visto che sono "istituzionalizzato" da decine di anni di PC, prima persona e M+K...

Guarda che non è un FPS. Il combat sarà giusto funzionale, non richiederà chissà che precisione con ogni probabilità.

Shog-goth
26-06-20, 16:42
Guarda che non è un FPS. Il combat sarà giusto funzionale, non richiederà chissà che precisione con ogni probabilità.

Grazie, non è che non mi fossi accorto che non era un FPS :asd: infatti ho scritto apposta "sezioni". Resta il fatto che dopo almeno 30 anni di prima persona M+K, il joypad per questo utilizzo mi risulta quanto meno alieno, senza contare un eventuale auto-aim che vedo come il fumo negli occhi. Penso comunque che sopravviverò...

Lars_Rosenberg
26-06-20, 16:50
FPS "seri" non li giocherei mai neanche io col pad, ma per un gioco come Cyberpunk non mi aspetto problemi.

Darkless
26-06-20, 16:56
Grazie, non è che non mi fossi accorto che non era un FPS :asd: infatti ho scritto apposta "sezioni". Resta il fatto che dopo almeno 30 anni di prima persona M+K, il joypad per questo utilizzo mi risulta quanto meno alieno, senza contare un eventuale auto-aim che vedo come il fumo negli occhi. Penso comunque che sopravviverò...

Io col pad non riesco a giocare nulla, fai te :asd: Il punto è che PROBABILMENTE (ovviamente non si sa per certo) per come han messo giù il lato shooter (che sarà anche influenzato dalle stat si presume) si farà tutto agilmente anche col PAD e non richiederà chissà che tecnica e precisione.
Non vedo però perchè mai dovrebbero esserci problemi a farlo tutto con M+T in ogni caso.

Maybeshewill
26-06-20, 17:14
"cinque tipi di peli pubici"

:asd:

Shog-goth
26-06-20, 17:25
Io col pad non riesco a giocare nulla, fai te :asd: Il punto è che PROBABILMENTE (ovviamente non si sa per certo) per come han messo giù il lato shooter (che sarà anche influenzato dalle stat si presume) si farà tutto agilmente anche col PAD e non richiederà chissà che tecnica e precisione.
Non vedo però perchè mai dovrebbero esserci problemi a farlo tutto con M+T in ogni caso.

Nessun problema, bisogna però che implementino anche su console il M+K, e non ho letto nulla di ufficiale al riguardo. Ho letto anche di un dongle, ma non vorrei si rivelasse una forzatura per un sistema pensato altrimenti. Cosa vuoi, first world problems...

manuè
26-06-20, 17:58
Cosa vuoi, first world problems...
lo è per quelli, come me, che giocano tutto con T&M.

Shog-goth
26-06-20, 18:19
lo è per quelli, come me, che giocano tutto con T&M.

Non so se ti sei accorto che è anche il mio, di problema... :asd:

- - - Aggiornato - - -


"cinque tipi di peli pubici"

:asd:

Quindi, per alcuni, cinque tipi di acconciature diverse... :asd:

Darkless
27-06-20, 06:38
Nessun problema, bisogna però che implementino anche su console il M+K, e non ho letto nulla di ufficiale al riguardo. Ho letto anche di un dongle, ma non vorrei si rivelasse una forzatura per un sistema pensato altrimenti. Cosa vuoi, first world problems...

Considerando che i CDP nascono come sviluppatori PC (e da sempre particolarmente attenti alla piattaforma) e che anche TW3 era giocabilissimo con M+T (fra l'altro pure lui all'epoca lo facevano provare col pad ai giornalisti negli eventi anteprima) non vedo ragione di avere timori.

benvelor
27-06-20, 07:30
Io col pad non riesco a giocare nulla, fai te :asd: Il punto è che PROBABILMENTE (ovviamente non si sa per certo) per come han messo giù il lato shooter (che sarà anche influenzato dalle stat si presume) si farà tutto agilmente anche col PAD e non richiederà chissà che tecnica e precisione.
Non vedo però perchè mai dovrebbero esserci problemi a farlo tutto con M+T in ogni caso.

pure io :asd:
un impedito totale :asd:
c'ho dovuto provare con jedi fallen order, per via delle schivate e altre cazzatine, ma sono tornato a M+K adattandomi meglio alle limitazioni piuttosto che al nuovo modo di giocare
sarò un dinosauro, ma il pad mi è proprio estraneo

manuè
27-06-20, 09:01
Non so se ti sei accorto che è anche il mio, di problema... :asd:
rimembrato adesso :bua:

LucaX360
27-06-20, 09:44
Secondo me TW3 è molto più comodo col pad.
L'unico Witcher giocabile con m+k è stato il primo, il 2 manco a parlarne...

Riguardo l'ottimizzazione di CP2077, spero solo non sia troppo cpu intensive :asd:
Per il resto,sempre riguardo l'ottimizzazione, ripongo fiducia e speranza nei polacchi: TW3 graficamente è tutt'ora tanta roba e tutt'altro che un mattone.

Shog-goth
27-06-20, 10:47
Considerando che i CDP nascono come sviluppatori PC (e da sempre particolarmente attenti alla piattaforma) e che anche TW3 era giocabilissimo con M+T (fra l'altro pure lui all'epoca lo facevano provare col pad ai giornalisti negli eventi anteprima) non vedo ragione di avere timori.
Questo per quanto riguarda il PC, e non avevo dubbi, ma per l'XBOX? Non mi risulta che TW3 avesse il supporto nativo M+K e dubito lo abbia CP77...

Robbie
27-06-20, 10:50
domanda ignorante: come fate con m+k a decidere la velocità di camminata del pg?

Mammaoca
27-06-20, 10:54
domanda ignorante: come fate con m+k a decidere la velocità di camminata del pg?Con shift il più delle volte

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

benvelor
27-06-20, 10:55
domanda ignorante: come fate con m+k a decidere la velocità di camminata del pg?

in TW3 c'è il tasto per modificare l'andatura (camminata, corsa, scatto)
in molti tps ultimamente si regola solo con l'analogico destro, cosa che mi ha fatto pensare di passare al pad (control e jedi, p.e.)
però vista la mia handicappataggine, sono tornato a M+K, sopperendo alla carenza col CTRL per il passo accovacciato :boh2:

- - - Aggiornato - - -

aggiungo: a volte basta spianare l'arma per rallentare il passo

Zhuge
27-06-20, 10:59
la relatà è che ci sono giochi che si possono praticamente solo giocare col pad, a prezzo altrimenti di soluzioni cervellotiche

pretndete GTAV, che srto giocando in questi giorni su pc, ok, sparare e muoversi no problme, ma per fare tante cose devi ricordarti svariati tasti che su un pad invece sono più semplici da ricordare, stesso discorso RDR2 (immagino), dove le combinazioni di tasti sono anche di più

Darkless
27-06-20, 11:02
Questo per quanto riguarda il PC, e non avevo dubbi, ma per l'XBOX? Non mi risulta che TW3 avesse il supporto nativo M+K e dubito lo abbia CP77...

Non avevo capito parlassi delle console. Per me quello è un mondo ignoto. Non sapevo nemmeno esistessero mouse e tastiere per console

- - - Aggiornato - - -


la relatà è che ci sono giochi che si possono praticamente solo giocare col pad, a prezzo altrimenti di soluzioni cervellotiche

pretndete GTAV, che srto giocando in questi giorni su pc, ok, sparare e muoversi no problme, ma per fare tante cose devi ricordarti svariati tasti che su un pad invece sono più semplici da ricordare, stesso discorso RDR2 (immagino), dove le combinazioni di tasti sono anche di più

Quella è solo abitudine (e a pochi euro si rimediano mouse a 5 o più tasti oramai se proprio si vuole). L'unico motivo che puo' rendere un pad necessario sono i controlli analogici.

Zhuge
27-06-20, 11:11
anche

ho già un mouse a 5 tasti, dici che ci sono con di più? :asd:

Darkless
27-06-20, 11:28
anche

ho già un mouse a 5 tasti, dici che ci sono con di più? :asd:

Hai voja, li trovi tranquillamente anche con 8 tasti. Se poi li abbini a qualche script autohotkey sbanchi :asd:
Adesso poi han cominciato a farli anche con lo stick analogico sul lato. Per ora si parla solo di modelli dai costi proibitivi ma spero fra qualche anno di trovarli anche nei modelli più economici.

Zhuge
27-06-20, 11:28
a che punto non diventa più un mouse però? :asd:

scusate l'OT

Mammaoca
27-06-20, 11:35
a che punto non diventa più un mouse però? :asd:

scusate l'OTSotto i 12 tasti non è amore :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

EddieTheHead
27-06-20, 12:26
l'interfaccia di TW3 è stata palesemente pensata per pad e con mouse è tastiera è ridicola, non credo che CP sarà diverso :asd:

altro che "per cdp il PC è una priorità" :asd:

manuè
27-06-20, 12:26
domanda ignorante: come fate con m+k a decidere la velocità di camminata del pg?
in questo caso il mouse non c'entra:

da alzato il personaggio ha una andatura veloce, quindi shift + wsad per camminare lentamente
per scattare c'è il tasto scatto (differente a seconda del gioco) + wsad
da abbassato, tenendo premuto spazio o il tasto blocca posizione (a seconda del gioco) + wsad

oppure spesso c'è anche il tasto blocca velocità, ma personalmente lo disabilito sempre.

EddieTheHead
27-06-20, 12:32
pretndete GTAV, che srto giocando in questi giorni su pc, ok, sparare e muoversi no problme, ma per fare tante cose devi ricordarti svariati tasti che su un pad invece sono più semplici da ricordare, stesso discorso RDR2 (immagino), dove le combinazioni di tasti sono anche di più

nn saprei GTA5, ma gta4 ci ho giocato con mouse e tastiera senza problemi :uhm:

Shog-goth
27-06-20, 12:51
Non avevo capito parlassi delle console. Per me quello è un mondo ignoto. Non sapevo nemmeno esistessero mouse e tastiere per console
Sono gli stessi accessori del PC, solo che deve essere previsto il supporto nativo da parte degli sviluppatori (fatto salvo il dongle a cui ho accennato, ma che non mi convince molto)...

Necronomicon
27-06-20, 13:04
la relatà è che ci sono giochi che si possono praticamente solo giocare col pad, a prezzo altrimenti di soluzioni cervellotiche

pretndete GTAV, che srto giocando in questi giorni su pc, ok, sparare e muoversi no problme, ma per fare tante cose devi ricordarti svariati tasti che su un pad invece sono più semplici da ricordare, stesso discorso RDR2 (immagino), dove le combinazioni di tasti sono anche di più

GTA V l'ho giocato con entrambi i dispositivi, tanto si attiva quello di cui premi un pulsante. Per cui nelle sparatorie mouse e tastiera, nella guida il pad :asd:

Lars_Rosenberg
27-06-20, 13:07
GTA V l'ho giocato con entrambi i dispositivi, tanto si attiva quello di cui premi un pulsante. Per cui nelle sparatorie mouse e tastiera, nella guida il pad :asd:

Idem, connubio perfetto :snob:

benvelor
27-06-20, 15:37
come feci all'epoca per il primo mafia :asd:
la guida col vetusto sidewinder :chebotta:

Zhuge
27-06-20, 15:42
GTA V l'ho giocato con entrambi i dispositivi, tanto si attiva quello di cui premi un pulsante. Per cui nelle sparatorie mouse e tastiera, nella guida il pad :asd:


Idem, connubio perfetto :snob:

:pippotto:

Spidersuit90
27-06-20, 16:46
https://www.youtube.com/watch?v=khWxzj-buks

Angels
27-06-20, 17:39
Bello anche il video di night city

Satan Shark
27-06-20, 21:02
https://www.youtube.com/watch?v=khWxzj-buks
Questa è una sintesi delle 4 ore di gameplay fatte a Milano con CD Projekt.

Harlan Draka
27-06-20, 21:25
e chi ce la fa ad aspettare altri MESI XD

manuè
29-06-20, 11:01
https://www.youtube.com/watch?v=khWxzj-buks
ad ogni video ho sempre più voglia di ammazzarli tutti :asd:

ed a piedi o in auto o altro, tutto esclusivamente con T&M :snob:

Satan Shark
29-06-20, 13:39
Io vorrei la versione VR!

Gialllo
29-06-20, 14:35
Un video di paragone tra gli ultimi gameplay ed il gameplay dell E3 2018

https://www.youtube.com/watch?v=HKDekwjd2eM

Ovviamente quando uscirà (a marzo 2021) dopo il downgrade grafico la versione definitiva sarà quella dell E3! :asd:

- - - Aggiornato - - -


Io vorrei la versione VR!

Magari! :D ...sognare non costa nulla :P

Maybeshewill
29-06-20, 15:49
You can injure/dismember enemies and then leave them alive and (presumably) disarmed instead of killing them

The game has a sort of "hidden" morality system , the game will secretly keep track of how many "good" and "bad" choices you have made (We will confirm if this is true soon)

Any weapon and cyberware will be color customisable

There are at least 20 perks ×12 skills=240 perks

• One of the quests has 7 different outcomes

• Companions are really useful , and not only in fights

• Your UI is determined by what enhancements you have equipped and by your Life Path

• Due to the changing allegiances of characters; you feel suspicious about every single character you meet

• XBD's or illegal Braindances (torture and porn ones)are found on the Black Market, or at certain Night Markets sold by seedy individuals

• There are children in the game. You cannot kill them

• When selecting Corpo as your Life Path, you begin the game at Arasaka Tower

• When selecting Nomad as your Life Path, you begin in the Badlands

• When selecting Street Kid as your Life Path, you begin in a bar in Night City

• When the tutorial ends, it's 6 month later and it starts where the E3 2018 gameplay demo began; with the "No Future" elevator

• Trauma Team and police will tase/shock you if you do not comply with their orders

• There are animals - but very few of them. It is implied that most of them are artificial

• Yorinobu Arasaka has the Johnny Silverhand chip

• Gun Shops can offer you missions

• There are a roaming CyberPsychos NPC rampaging as side-mini-bosses

• The world feels alive - living and breathing. This is due to the atmosphere, NPC animations/ chatter and the lighting & textures

• There are upwards of a dozen radio stations [12+]

• There is a Rock music station

• You can hear live police reports through the radio

• It was reiterated that all of the music on the radio is comprised of all original, new songs performed by famous artists and CD Projekt Red's own sound team

• Side-quests are extremely varied

• The map is obscenely packed with things to see and do

• You can enter a lot of buildings (contradicting reports on that)

• Lots of attribute perks with trees of upgrades attached to each one

• Corpo Life Path begins with your boss asking you to break the law

• Blessing Adeoye Jr. theorized that all 3 Life Paths may lead to 3 mostly different game experiences for the entirety of the game

• Huge variety of weapons. Even similar weapons have entirely different stats and abilities

• Vehicles all have unique interiors

• There are "Bounty" missions in the game. One of which has you tracking down an infamous and extremely dangerous gang of CyberPsychos

• Sometimes when you gain a level you'll get an attribute point. No word on how often this happens, as you don't get one everytime you gain a level

• Your perk skill levels can not be higher than the corresponding attribute level; so for example if your governing skill for Stealth is 6, you're Stealth skill perks cannot go above 6 - unless you increase that governing attribute's number to 7 or higher

• Every skill in the game has between 20 and 30 perk options

• Street Cred is not a morality system - it can only go up

• There are some items in stores and from vendors that you can only buy if you are well renowned in Night City

• There are tons of Witcher Easter Eggs in the game

• You can add Cybernetic enhancements to your circulatory system

• There is a "Metriod-esque" trope at the start, where after the tutorial if flashes 6 month later and all your Cyberware and abilities are stripped away; forcing you to start from scratch

• You can watch TV

• Every building you enter is insanely detailed

• Your jaw will drop when you see the Skill Perk Tree - it is like a humongous spider web - far larger than the Attribute Tree shown last year

• Auto-Aim can be toggled on and off.

You can shoot while driving whenever you like

• You can take enemy weapons and use them

1 real time hour=8 hours in game

Flathead is gone (confirmed by CDPR)

There were no closets in the demo

If you have no experience with a weapon you are going to have trouble aiming and reloading it

You can skip time with no loading times

Number of npcs will be connected with the time and area

Npcs can pee (realisticly!)

If you stare at someone long enough they will respond

No pointless choices

No repeated lines from npcs , they speak with you in real time

Only 4-5 real cut scenes in the game (where you have no control of what is happening)

There are stuff that can only be kept in certain tempreture (a nano chip for example)

There is fall damage (and mods that can reduce it)

Each attribute can be leveled to lvl 20

At least 20 cyberware mod slots

At least 85 side quests

At least 70 street stories (uncofirmed)

There are clothing stores

There is a stamina bar for melee attacks , blocking , counter attacking , comboing , etc.

Your animations will reflect your weapon skill, and they will improve as your skill does (The only footage we've seen of melee/sword combat was from a low level V)

Lifepaths impact how the story begin and how NPCs interract with you later on

You can be a bounty hunter by hacking into the NCPD police database to hunt for wanted citizens and collect the bounty money

Nudity can be turned on and off at the start of the game and possibly whenever you like

The journalist who played in the recent demos said full nudity is possible. You can enable it or disable it In the character creation you have a choice for the nudity to be censored/underwear or have the character be fully nude .

Customisation :

You can custimize everything (even teeth)
For those who want to see every option, there's a lot.

Hair (35)

Skin tone (6)

Skin type (5)

Eyebrows (8) or OFF

Eyebrow colour (8)

Cybermark (8) or OFF

Nose (17)

Mouth (17)

Jaw (17)

Ears (17)

Facial scars (9)

Facial tattoos (6)

Piercings (1 1)

Piercings colour (6)

Teeth (4)

Eye makeup (8)

Eye makeup colour (9)

Lip makeup (6)

Lip makeup colour (9)

Cheek makeup (5)

Cheek makeup colour (3)

Blemish (3)

Blemish colour (6)

Nails (long / short)

Nails colour (lO)

Nipples (3)

Body tattoos (5)

Body scars (2)

Dicks(2)

Vagina(1)

No genitalia

You can trim your pubes

MOST EXPENSIVE PERKS (TO DATE) :

STREET BRAWLER: "Guerilla"- Kiling foes increases crit hit by 60% for 1 0 secs
ATHLETICS: "Hard motherfucker"- Armour and resistances increase by 20% for 1 0 secs
ANNIHILATION: "Redacted" - Dismembering foes reduces recoil by 50% for 6 secs
REFLEX : HANDGUNS: "Redacted" - Land a critical hit and get an armour boost for 20 secs
RIFLES: "Punisher" - Kill an enemy to nullify weapon sway and spread for 1 0 secs
BLADES: "Dragon Strike" - Strong attacks consume stacked bleeding effects and deal 15% damage
TECH ABILITY * CRAFT: "Revamp"- Increase sale price of crafted items by 25% * ENGINEERING: "Crazy Science" - Increase tech weapon damage by 25%
COOL * STEALTH: "Toxicology" - Poison duration increased by 5 secs * COLD BLooD: "Merciless" - if Cold Blood active, crit chance +1 0% and crit damage +2%
INTELLIGENCE * DEVICE HACKING: "Transmigration" - Increase Breach time protocol by 25% * TARGET HACKING: "Master Memory" - Increase memory regen speed by 25%

Romaces:

You can have no genitalia , still unknown how this will work
Romanceable NPCs have genitalia preferance
Romances happen "organically". You probably won't have a dialog option with a heart symbol. Some romance options will be impacted by your previous choices (example used was the butterfly effect of Witcher 3 quests)
There are deep romance option as well as one night stands
The only known romance options yet are Meredith Stout and Judy Alvarez

Shog-goth
29-06-20, 15:59
A livello grafico mi ha colpito soprattutto il marcato pop-up ed il LOD durante il tragitto in auto nelle badlands. Spero che migliorino da qui all'uscita perché così è un pochino imbarazzante...

Darkless
29-06-20, 16:27
A livello grafico mi ha colpito soprattutto il marcato pop-up ed il LOD durante il tragitto in auto nelle badlands. Spero che migliorino da qui all'uscita perché così è un pochino imbarazzante...

Sarà scalbile. Poi qualche tempo dopo l'uscita del gioco uscirà l'hw per maxare tutto senza problemi...

Shog-goth
29-06-20, 16:42
Sarà scalbile. Poi qualche tempo dopo l'uscita del gioco uscirà l'hw per maxare tutto senza problemi...

Sarà senz'altro scalabile ma, se non ho inteso male, quei demo sono a 1080p quindi andiamo malino se da lì bisognasse scendere ancora, soprattutto in una ambientazione desertica e senza nulla di particolarmente pesante o che non si sia già visto, ad esempio in un Far Cry qualunque. Un pop-up simile è inguardabile in un (e che) AAA del 2020, oltre che immersion-breaking, e sono queste le cose che mi preoccupano, piuttosto che se le texture sono high oppure ultra...

radish81
29-06-20, 17:01
Sarà senz'altro scalabile ma, se non ho inteso male, quei demo sono a 1080p quindi andiamo malino se da lì bisognasse scendere ancora, soprattutto in una ambientazione desertica e senza nulla di particolarmente pesante o che non si sia già visto, ad esempio in un Far Cry qualunque. Un pop-up simile è inguardabile in un (e che) AAA del 2020, oltre che immersion-breaking, e sono queste le cose che mi preoccupano, piuttosto che se le texture sono high oppure ultra...

Su pc via di ini tweak e risolvi

Darkless
29-06-20, 17:40
Sarà senz'altro scalabile ma, se non ho inteso male, quei demo sono a 1080p quindi andiamo malino se da lì bisognasse scendere ancora, soprattutto in una ambientazione desertica e senza nulla di particolarmente pesante o che non si sia già visto, ad esempio in un Far Cry qualunque. Un pop-up simile è inguardabile in un (e che) AAA del 2020, oltre che immersion-breaking, e sono queste le cose che mi preoccupano, piuttosto che se le texture sono high oppure ultra...

Bhè non è detto. Passando al 2K ad esempio sfrutti anche di più la GPU quindi la situazione potrebbe anche migliorare un po', soprattutto con gli imminenti nuovi modelli.

Shog-goth
29-06-20, 22:55
Bhè non è detto. Passando al 2K ad esempio sfrutti anche di più la GPU quindi la situazione potrebbe anche migliorare un po', soprattutto con gli imminenti nuovi modelli.
Mah, non escludo a priori che possa essere come dici tu, però che abbiano voluto mostrare a bella posta dei demo "castrati" a 1080p mi pare poco verosimile, ed a risoluzioni superiori sfrutti GPU che eventualmente te lo permettono, ma se possiedi un PC non pompatissimo è un problema coi costi attuali delle schede grafiche. Poi non so ma, per quanto l'ambientazione, l'atmosfera e la direzione artistica in generale siano a mio avviso azzeccate, non ho realmente visto nulla di così pesante da giustificare requisiti così alti. Poi vedremo se il risultato finale mi smentira' clamorosamente...

Darkless
30-06-20, 06:40
Mah, non escludo a priori che possa essere come dici tu, però che abbiano voluto mostrare a bella posta dei demo "castrati" a 1080p mi pare poco verosimile, ed a risoluzioni superiori sfrutti GPU che eventualmente te lo permettono, ma se possiedi un PC non pompatissimo è un problema coi costi attuali delle schede grafiche. Poi non so ma, per quanto l'ambientazione, l'atmosfera e la direzione artistica in generale siano a mio avviso azzeccate, non ho realmente visto nulla di così pesante da giustificare requisiti così alti. Poi vedremo se il risultato finale mi smentira' clamorosamente...

Li han mostrai in 1080p perchè sennò con l'rtx implodeva tutto :asd: Soprattutto lato RT e dlss con le 30xx la situazione migliorerà parecchio su tutti i modelli, se poi ne fai a meno anche con le schede attuali te la cavi meglio che nella demo.
Su PC l'esperienza insegna che basta non fissarsi sul "tutto ad ultra" e con qualche compromesso, che spesso si nota poco o nulla mentre giochi, riesci a guadagnare fps. Non sarei così pessimista dai.

Shog-goth
30-06-20, 06:56
Li han mostrai in 1080p perchè sennò con l'rtx implodeva tutto :asd: Soprattutto lato RT e dlss con le 30xx la situazione migliorerà parecchio su tutti i modelli, se poi ne fai a meno anche con le schede attuali te la cavi meglio che nella demo.
Su PC l'esperienza insegna che basta non fissarsi sul "tutto ad ultra" e con qualche compromesso, che spesso si nota poco o nulla mentre giochi, riesci a guadagnare fps. Non sarei così pessimista dai.
Non mi riterrei pessimista, quanto piuttosto realista direi visti i precedenti, e non sono certo una graphic whore visto che viaggio ancora con un Phenom 965 ed una 270x ed in 1080 ho sempre trovato un accomodamento accettabile (per me, almeno). In questo caso il mio è piuttosto un ragionamento oggettivo, anche se non posso escludere che si tratti solo di insufficiente ottimizzazione da implementare da qui all"uscita. Certo che se intendono (ed intendono) far girare quello che si è visto finora su una PS4 od una Xbox base di lavoro da fare ne hanno ancora tanto...

freddye78
30-06-20, 07:15
Beh, è risaputo che i rinvii sono dovuti al fatto che non riescono a farlo girare decentemente sulle scatolette :asd:

Zhuge
30-06-20, 08:03
Beh, è risaputo che i rinvii sono dovuti al fatto che non riescono a farlo girare decentemente sulle scatolette :asd:

:tremo:

Shog-goth
30-06-20, 08:19
Beh, è risaputo che i rinvii sono dovuti al fatto che non riescono a farlo girare decentemente sulle scatolette :asd:
Beh, dai demo non ci stanno riuscendo nemmeno su PC (salvo eventualmente configurazioni top, e ancora). Prima o poi scopriremo come andrà a finire...

Spidersuit90
30-06-20, 16:06
https://youtu.be/JkCEdBkhZqA

Robbie
30-06-20, 16:30
molto interessante, poi me lo guardo, 55 minuti di succoso gameplay :sbav:

Maybeshewill
30-06-20, 16:31
Come mai sto tizio ha potuto filmare il suo gameplay? :pippotto:

benvelor
30-06-20, 16:46
molto interessante, poi me lo guardo, 55 minuti di succoso gameplay :sbav:

ma non vi rovinate il gusto, quando inizierete a giocarlo?
va bene il trailer, ma vedere il gameplay non lo capisco.... :uhm:

Pete.Bondurant
30-06-20, 16:50
Come mai sto tizio ha potuto filmare il suo gameplay? :pippotto:Non c'è nulla di nuovo, è un mix tra gli ultimi video e quelli già usciti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Shog-goth
30-06-20, 17:29
Non c'è nulla di nuovo, è un mix tra gli ultimi video e quelli già usciti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sì, è un collage di video diversi ma tutti già visti...

Spidersuit90
30-06-20, 17:34
Sì ma che cazzo, pure i video clickbait ora :facepalm:

Uno nemmeno sulla fiducia può linkare... mi dovrei vedere 55 minuti di video col rischio spoiler per essere sicuro che ci sia roba nuova :bua:

Shog-goth
30-06-20, 17:36
ma non vi rovinate il gusto, quando inizierete a giocarlo?
va bene il trailer, ma vedere il gameplay non lo capisco.... :uhm:

Finora, stando a quanto riferito da CDPR, quello che si è visto fa tutto parte del solo prologo, quindi grandi spoiler non dovrebbero essercene. Immagino (anzi spero) che di carne al fuoco c'è ne sia ancora moltissima, sulla falsariga ad esempio di RDR2 che ancora a 50 ore riesce a stupire con contenuti e meccaniche nuove...

Robbie
30-06-20, 17:41
ma non vi rovinate il gusto, quando inizierete a giocarlo?
va bene il trailer, ma vedere il gameplay non lo capisco.... :uhm:

ma no, sono spezzoni presi chissà da dove, non ti rovini niente, senza contare che non mi ricorderò nulla ora dell'uscita, però almeno mi vedo del gameplay e sazio la mia sete, piuttosto che stare in ansia molto meglio guardarli questi video

Shog-goth
01-07-20, 11:01
Confermata ufficialmente l'assenza della metropolitana e delle corse sui muri. Se della seconda opzione si sapeva poco o nulla, quindi non saprei quantificare l'impatto sul gameplay, la prima mi delude un po' soprattutto dal lato immersione ed anche perché è presente in diverso materiale promozionale rilasciato fin qui. Le uniche aggiunte sono solo nei mesi di attesa... :bua:

radish81
01-07-20, 11:25
Confermata ufficialmente l'assenza della metropolitana e delle corse sui muri. Se della seconda opzione si sapeva poco o nulla, quindi non saprei quantificare l'impatto sul gameplay, la prima mi delude un po' soprattutto dal lato immersione ed anche perché è presente in diverso materiale promozionale rilasciato fin qui. Le uniche aggiunte sono solo nei mesi di attesa... :bua:

Non solo questa roba anche molte scene in terza persona sono state tagliate,la possibilià di avere appartamenti multipli il Militech Spider Bot come compagno con progressione di abilità.

Shog-goth
01-07-20, 11:30
Non solo questa roba anche molte scene in terza persona sono state tagliate,la possibilià di avere appartamenti multipli il Militech Spider Bot come compagno con progressione di abilità.

Delle prime due ne ero già a conoscenza ma la terza mi coglie di sorpresa, anche se è vero che dal Deep Diving l'hype mi era sceso parecchio e non avevo più praticamente seguito le news, fino a qualche giorno fa. Peccato, perché era una feature interessante ed indubbiamente cyberpunk...

Lars_Rosenberg
01-07-20, 12:00
La metropolitana è un po' un peccato perché è abbastanza iconica, però a livello di gameplay cambia quasi nulla. In Deus Ex Mankind Divided ad esempio c'era la metropolitana, ma era solo un metodo scomodo per il fast travel, in Cyberpunk probabilmente useranno un altro approccio. Avendo l'auto magari non serve neanche il fast travel.

Zhuge
01-07-20, 12:03
Confermata ufficialmente l'assenza della metropolitana e delle corse sui muri. Se della seconda opzione si sapeva poco o nulla, quindi non saprei quantificare l'impatto sul gameplay, la prima mi delude un po' soprattutto dal lato immersione ed anche perché è presente in diverso materiale promozionale rilasciato fin qui. Le uniche aggiunte sono solo nei mesi di attesa... :bua:

strana l'eliminazione della metro, una roba che progettando la città non puoi certo esserti dimenticato e che non dovrebbe creare chissà che problemi...

Shog-goth
01-07-20, 12:25
La metropolitana è un po' un peccato perché è abbastanza iconica, però a livello di gameplay cambia quasi nulla. In Deus Ex Mankind Divided ad esempio c'era la metropolitana, ma era solo un metodo scomodo per il fast travel, in Cyberpunk probabilmente useranno un altro approccio. Avendo l'auto magari non serve neanche il fast travel.

Non saprei, a livello di gameplay poteva anche presentare degli spunti interessanti in merito all'esplorazione sotterranea oltre che a velocizzare gli spostamenti in maniera verosimile, senza un fast travel "magico"...

- - - Aggiornato - - -


strana l'eliminazione della metro, una roba che progettando la città non puoi certo esserti dimenticato e che non dovrebbe creare chissà che problemi...

Non credo proprio si siano dimenticati, perché se non ricordo male il trailer del 2018 cominciava proprio in metro e giusto solo pochi mesi fa era uscita questa immagine:

https://console-tribe.com/wp-content/uploads/2020/03/cyberpunk-2077-metro-1280x720.jpg

Edit:

https://cdn.segmentnext.com/wp-content/uploads/2018/06/4lnt4zbar4611.jpg

Mammaoca
01-07-20, 12:34
Strano in effetti.

Credo sia perchè sono tremendamente indietro (Tant'è che credo poco anche all'uscita a novembre :asd:) e quindi stan tagliando il tagliabile e che ritengono superfluo, come la metro o la customizzazione delle macchine.

Certo è che stan veramente giocando col fuoco :sisi:

Shog-goth
01-07-20, 12:44
They bite off more than can chew? A questo punto diventa lecito almeno domandarselo, ed inoltre le aspettative stellari e le voci "incontrollate e pazzesche" che girano su certi media non aiutano certo a stemperare poiché più i CDPR tagliano e più le masse parallelamente si immaginano feature (estrapolandole da chissà dove, e qui la stampa "specializzata" non aiuta certo) che mai potranno (e nemmeno erano previste) essere presenti nel gioco all'uscita...

Darkless
01-07-20, 12:58
Bha i tagli nei giochi ci son sempre stati, anche sostanziosi, solo che prima non c'erano i media ed i social a sottolinearli ogni due per tre. Molto rumore per nulla.

Zhuge
01-07-20, 13:01
Non saprei, a livello di gameplay poteva anche presentare degli spunti interessanti in merito all'esplorazione sotterranea oltre che a velocizzare gli spostamenti in maniera verosimile, senza un fast travel "magico"...

- - - Aggiornato - - -



Non credo proprio si siano dimenticati, perché se non ricordo male il trailer del 2018 cominciava proprio in metro e giusto solo pochi mesi fa era uscita questa immagine:

https://console-tribe.com/wp-content/uploads/2020/03/cyberpunk-2077-metro-1280x720.jpg

Edit:

https://cdn.segmentnext.com/wp-content/uploads/2018/06/4lnt4zbar4611.jpg

esattamente :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Strano in effetti.

Credo sia perchè sono tremendamente indietro (Tant'è che credo poco anche all'uscita a novembre :asd:) e quindi stan tagliando il tagliabile e che ritengono superfluo, come la metro o la customizzazione delle macchine.

Certo è che stan veramente giocando col fuoco :sisi:

ma girava voce che il gioco fossegià finito e che i 6 mesi ultimi (per arrivare a settembre) servissero per il polishing

EddieTheHead
01-07-20, 13:02
alla fine è "solo" un the witcher in salsa cyberpunk, vederlo come un GTA è sbagliato. Solo che fra città enorme e dintorni esplorabili, armi da fuoco e macchine si fa presto a dimenticarsene.

Modifiche alle auto, case diverse ecc.. sono robe fiche ma che alla fine sono superflue rispetto al genere di gioco che dovrebbe essere; anzi, le cose importanti e su cui è bene si concentrino sono ben altre.

Giusto l'assenza della metro fa strano :uhm: visto che è stata inclusa nel materiale promozionale (e quindi avrebbe dovuto essere già stata sviluppata) e alla fine non mi pare richieda chissà che sforzi creativi, se si limita ad essere un mezzo per andare da x a y :uhm:

Zhuge
01-07-20, 13:04
Modifiche alle auto, case diverse ecc.. sono robe fiche ma che alla fine sono superflue rispetto al genere di gioco che dovrebbe essere; anzi, le cose importanti e su cui è bene si concentrino sono ben altre.

potrebbero reintrodurle come dlc, magari gratuiti come fatto per alcune cose in TW3

- - - Aggiornato - - -


Giusto l'assenza della metro fa strano visto che è stata inclusa nel materiale promozionale (e quindi avrebbe dovuto essere già stata sviluppata) e alla fine non mi pare richieda chissà che sforzi creativi, se si limita ad essere un mezzo per andare da x a y

quello che penso anche io; o magari si sono accorti che una metro così grossa e con così tante linee non stava in piedi tecnicamente (che so troppe stazioni da piazzare)

EddieTheHead
01-07-20, 13:10
mah può essere che alcune cose vengano aggiunte nelle espansioni. La parte di personalizzazione (case, auto ecc..) avrebbe senso reintrodurla nel multiplayer. Anzi, potrebbe pure essere che le abbiano cancellate "di proposito" per spingere il multi quando uscirà.

La metropolitana mi lascia perplesso, anche ammesso di non aver tempo ed energie per integrarla e sfruttarla a dovere nella storia avrebbero potuto metterla giusto per completezza da usare come mezzo di trasporto :uhm:

Shog-goth
01-07-20, 13:10
alla fine è "solo" un the witcher in salsa cyberpunk, vederlo come un GTA è sbagliato. Solo che fra città enorme e dintorni esplorabili, armi da fuoco e macchine si fa presto a dimenticarsene.

Sarà anche sbagliato, ma se gli sviluppatori dichiarano cose del genere la colpa non è del pubblico, se poi si crea aspettative simili:


"GTA mode” is possible in Cyberpunk 2077, but you may change your mind

https://www.pcgamesn.com/cyberpunk-2077/gta-mode

Shog-goth
01-07-20, 13:26
ma girava voce che il gioco fossegià finito e che i 6 mesi ultimi (per arrivare a settembre) servissero per il polishing

Praticamente i rinvii sono quasi sempre per "rifinire", almeno ufficialmente. Poi i giochi escono incompleti, tagliati (chiedo scusa, con DLC a seguire), pieni di bug e glitch imbarazzanti e con patch day-one da GB...

- - - Aggiornato - - -


Bha i tagli nei giochi ci son sempre stati, anche sostanziosi, solo che prima non c'erano i media ed i social a sottolinearli ogni due per tre. Molto rumore per nulla.

I tagli ci sono sempre stati ma sviluppatori più accorti dovrebbero evitare di "pompare" feature come la metropolitana, senza essere più che certi che non verrà tagliata seguendo l'adagio che non può mancare quello che non si ha. Se inveci la spingi nel materiale promozionale e poi la elimini la figura non è delle migliori...

Shog-goth
01-07-20, 13:34
Giusto per ricordare, il trailer inizia preciso con un primo piano della mappa della metro. Se questo non è mettere in primo piano una feature, non saprei che altro potrebbe essere:


https://www.youtube.com/watch?v=8X2kIfS6fb8

Zhuge
01-07-20, 13:38
non ci resta che stare a vedere :asd:

Shog-goth
01-07-20, 13:39
non ci resta che stare a vedere :asd:

Dipende se tagliano anche gli impianti ottici... :asd:

Zhuge
01-07-20, 13:40
d'oh :asd:

gmork
01-07-20, 14:36
una domanda sfiziosa per gli esperti del lore:
nel mondo di cyberpunk come sta messo l'uomo nello spazio? ci sono colonie o altro? e con le religioni?

Darkless
01-07-20, 14:52
I tagli ci sono sempre stati ma sviluppatori più accorti dovrebbero evitare di "pompare" feature come la metropolitana, senza essere più che certi che non verrà tagliata seguendo l'adagio che non può mancare quello che non si ha. Se inveci la spingi nel materiale promozionale e poi la elimini la figura non è delle migliori...

Il punto è che (e riguarda tutte le produzioni tripla A) oramai lo sviluppo dei giochi ha raggiunto un livello di complessità tale che le modifiche durante lo sviluppo, fino all'ultimo, sono all'ordine del giorno e molto più sostanziose rispetto al passato. Cose del genere capiteranno sempre più spesso, soprattutto col marketing spasmodico che tende a sottolineare ogni singola cosa che trapela durante la produzione.
Quello che conta alla fine è la qualità di quello che rimane più che i tagli.

Shog-goth
01-07-20, 15:18
Il punto è che (e riguarda tutte le produzioni tripla A) oramai lo sviluppo dei giochi ha raggiunto un livello di complessità tale che le modifiche durante lo sviluppo, fino all'ultimo, sono all'ordine del giorno e molto più sostanziose rispetto al passato. Cose del genere capiteranno sempre più spesso, soprattutto col marketing spasmodico che tende a sottolineare ogni singola cosa che trapela durante la produzione.
Quello che conta alla fine è la qualità di quello che rimane più che i tagli.

Non posso dire di non essere d'accordo in generale ma, IMHO, questa della metro è stata comunque una grossa ingenuità da parte di CDPR e la dimostrazione risiede nel fatto che delle due feature tagliate di cui è stata data notizia oggi, lo "scandalo" coinvolga solo la metro e non la corsa sui muri, visto che la prima si dava per scontata (e sfido a dire altrimenti) e l'estromissione è arrivata come un fulmine a ciel sereno senza motivazioni plausibili (se non quella reale ma scomoda ed innominabile che tutti abbiamo intuito) mentre della seconda non si sapeva e non si era visto praticamente nulla e quindi non rappresenta, almeno nell'immaginario collettivo, un vero e proprio "taglio" se non nella misura in cui la proverbiale ambiguità delle dichiarazioni ufficiali non lascia intendere se ciò coinvolga o meno anche l'uso delle mantis per scalare le pareti...

Satan Shark
01-07-20, 15:31
They bite off more than can chew? A questo punto diventa lecito almeno domandarselo, ed inoltre le aspettative stellari e le voci "incontrollate e pazzesche" che girano su certi media non aiutano certo a stemperare poiché più i CDPR tagliano e più le masse parallelamente si immaginano feature (estrapolandole da chissà dove, e qui la stampa "specializzata" non aiuta certo) che mai potranno (e nemmeno erano previste) essere presenti nel gioco all'uscita...
La stampa specializzata non esiste più. Già normalmente non esiste come figura professionale, e non viene riconosciuta. Ma i PR hanno deciso di soppiantarla con gli youtuber e le star del web che le paghi e fanno quello che vuoi. Ergo non c'è più trippa per gatti, e i redattori se va bene guadagnano 1€ a notizia (di solito la metà o niente proprio).

Shog-goth
01-07-20, 15:34
La stampa specializzata non esiste più. Già normalmente non esiste come figura professionale, e non viene riconosciuta. Ma i PR hanno deciso di soppiantarla con gli youtuber e le star del web che le paghi e fanno quello che vuoi. Ergo non c'è più trippa per gatti, e i redattori se va bene guadagnano 1€ a notizia (di solito la metà o niente proprio).

Infatti ho scritto apposta "specializzata" tra virgolette e comunque questo è un problema che data agli albori del videoludo, ben prima della Rete...

Maybeshewill
01-07-20, 16:37
Minchia
https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/hhr24n/so_i_took_the_liberty_of_compiling_every_outcome//

Robbie
01-07-20, 16:41
Minchia
https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/hhr24n/so_i_took_the_liberty_of_compiling_every_outcome//

non si vede già più un cazz :asd:

Spidersuit90
01-07-20, 17:07
Più che per l'eventuale mancanza di un fast-travel credibile (fottesega, visto com'era poi in TW3) dispiace per una questione di mancanza di location ed eventuali missioni a tema, oltre all'atmosfera.


non si vede già più un cazz :asd:

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/hhr24n/so_i_took_the_liberty_of_compiling_every_outcome/

Semplicemente c'era un / di troppo alla fine :sisi:

EDIT: ecco, QUELLO è spoiler :asd:

manuè
01-07-20, 18:19
una domanda sfiziosa per gli esperti del lore:
nel mondo di cyberpunk come sta messo l'uomo nello spazio? ci sono colonie o altro? e con le religioni?

già vorresti un dlc ambientato su una stazione spaziale in orbita o su una città lunare? :asd:

Lux !
01-07-20, 19:32
già vorresti un dlc ambientato su una stazione spaziale in orbita o su una città lunare? :asd:

Stazione spaziale in orbita lunare popolata da fanatici religiosi :snob:

gmork
01-07-20, 20:40
voglio un dlc con ciri che per scappare all'inquisizione cibernetica si teleporta su una città marziana e prima di tornare nel suo mondo infilza uno della caccia selvaggia che la inseguiva. vendite di cyberpunk 2077 over 9k :asd:

Shog-goth
01-07-20, 20:43
voglio un dlc con ciri che per scappare all'inquisizione cibernetica si teleporta su base luna e prima di tornare nel suo mondo infilza uno della caccia selvaggia che la inseguiva. vendite di cyberpunk 2077 over 9k :asd:

9K meno una, la mia. Non reggo Ciri e tutto quello che ci gira intorno, è grave? :tremo:

Shog-goth
01-07-20, 20:49
Più che per l'eventuale mancanza di un fast-travel credibile (fottesega, visto com'era poi in TW3) dispiace per una questione di mancanza di location ed eventuali missioni a tema, oltre all'atmosfera.
Beh, non è che siccome l'implementazione del fast travel in TW3 è scarsa allora la questione diventa irrilevante anche per CP77, o no? Sarebbe stato piuttosto un buon motivo per rimediare, oltre ovviamente a tutto quello che comporta in termini di immersione, gameplay e quant'altro.


EDIT: ecco, QUELLO è spoiler :asd:
Sì e no. Se non sbaglio alla fine ha solo estrapolato e riassunto diverse informazioni che sono comunque di pubblico dominio.

Satan Shark
01-07-20, 22:04
una domanda sfiziosa per gli esperti del lore:
nel mondo di cyberpunk come sta messo l'uomo nello spazio? ci sono colonie o altro? e con le religioni?
Non sono messi propriamente bene. Sostanzialmente buona parte del pianeta è totalmente devastata dopo la Quarta Guerra delle Corporazioni (avvenuta tra il 2021 e il 2025) che si è combattuta tra le Megacorporazioni CINO e OTEC che fanno spedizioni subaquee. Nella loro guerra sono state coinvolte rispettivamente le ben più potenti megacorporazioni militari Millitech e Arasaka che hanno fatto diventare il conflitto mondiale.

La guerra totale ha portato a quello che viene definito 'Big Red', ovvero uno stravolgimento dell'atmosfera che è diventata rossa e dato origine alle Badlands (le zone desertiche che si vedono oltre Night City e che ricoprono buona parte del pianeta). Il nome Big Red non è stato scelto a caso e rappresenta il legame tra Mike Pondsmith, Talsorian Games e CD Projekt RED (l'insieme degli studi di sviluppo di CD Projekt), non a caso anche il regolamento uscito lo scorso agosto e su cui è basato il gioco si chiama Cyberpunk RED.

Sostanzialmente dopo la guerra, buona parte della popolazione si è concentrata in delle megalopoli come Night City in cui le condizioni di vita sono accettabili, ma c'è chi come i Nomadi (una delle tre origini che si può scegliere), provano a sopravviverci in condizioni di povertà (un po' come in Mad Max).

gmork
01-07-20, 23:16
devo dire che mi piace immaginare mad max come ambientato nell'universo di cyberpunk :sisi: (tra l'altro nel quarto film di mad max la zona è chiamata proprio badlands)

Spidersuit90
02-07-20, 07:23
Beh, non è che siccome l'implementazione del fast travel in TW3 è scarsa allora la questione diventa irrilevante anche per CP77, o no? Sarebbe stato piuttosto un buon motivo per rimediare, oltre ovviamente a tutto quello che comporta in termini di immersione, gameplay e quant'altro.


Non ho detto che è irrilevante in TW3, ma che fottesega se il fast travel è poco realistico, visto com'era in TW3 (ovvero che tramite segnaletica ti teletrasportavi da A a B... moooolto credibile :asd:). Sarebbe stato sicuramente più credibile un teletrasporto tramite metro che non tramite segnaletica stradale :sisi:


Sì e no. Se non sbaglio alla fine ha solo estrapolato e riassunto diverse informazioni che sono comunque di pubblico dominio.

Se non erro analizza ogni diramazione possibile e praticabile di una quest-line, quindi non proprio robetta poco spoilerosa :bua:

radish81
02-07-20, 07:42
9K meno una, la mia. Non reggo Ciri e tutto quello che ci gira intorno, è grave? :tremo:

Non sei da solo :sisi:

Kayato
02-07-20, 08:56
una domanda sfiziosa per gli esperti del lore:
nel mondo di cyberpunk come sta messo l'uomo nello spazio? ci sono colonie o altro? e con le religioni?

Ti parlo del materiale ufficiale di CP2020.
Religioni non ricordo niente di speciale, così a pelle mi pare che quelle "nostre" poco o niente. Forse qualche setta nuova, ma di sicuro niente di grosso che possa dare fastidio ad una megacorp.
Per lo spazio c'è proprio il regolamento a parte si chiama "Low Orbit", mi pare di ricordare un paio di stazioni più il "Crystal Palace" che dovrebbe essere un piccola cittadina dove vi è stata una rivolta e hanno dichiarato indipendenza. Del tipo che sganciavano mini-meteoriti sulle città. Ma potrei confondermi con altro.
Forse una base sulla luna e forse qualcosa su marte o in orbita verso marte. Ma non mi pare che dicano molto, del tipo esistono ma non è che uno possa farci un salto tranquillamente. Un po' come le nostre basi in antartide, roba piccola.
Mi ricordo invece che avevano aggiunto un paio di skill come "combattimento a Zero-G" e "guida di shuttle" che da manuale era un suicidio. Le manovre di rientro in atmosfera e atterraggio richiedevano 30 di difficoltà (un suicidio)
Altra cosa interessante che esistono caccia che partono da terra in gradi di intercettare mezzi il orbita bassa, dovrebbero essere una decina in tutto il mondo.

- - - Updated - - -


devo dire che mi piace immaginare mad max come ambientato nell'universo di cyberpunk :sisi: (tra l'altro nel quarto film di mad max la zona è chiamata proprio badlands)

Bad lands e waste lands sono termini abbastanza generici usati spesso. Per la cronaca esistono veramente e sono un parco nazionale negli USA.

Angels
02-07-20, 11:10
In 2 giorni hanno segato camminata sugli edifici e metropolitane, speriamo non taglino altre features da qui all'uscita del gioco.

Shog-goth
02-07-20, 11:45
Non ho detto che è irrilevante in TW3, ma che fottesega se il fast travel è poco realistico, visto com'era in TW3 (ovvero che tramite segnaletica ti teletrasportavi da A a B... moooolto credibile :asd:). Sarebbe stato sicuramente più credibile un teletrasporto tramite metro che non tramite segnaletica stradale :sisi:
Ho scritto irrilevante in CP77, visto che in TW3 è stato implementato male. Per me invece avrebbe dovuto essere implementato "bene" nell'uno e nell'altro caso perché trovo estremamente straniante, negli open world, questo ritrovarmi (quasi) istantanamente in una locazione distante, senza un artificio narrativo di qualche genere e possibilmente anche una qualche transizione su schermo. La metro avrebbe potuto, e dovuto, almeno essere come i treni in RDR2.


Se non erro analizza ogni diramazione possibile e praticabile di una quest-line, quindi non proprio robetta poco spoilerosa :bua:
Quest che comunque dovrebbe rientrare sempre nel prologo, quindi diciamo materiale abbastanza innocuo, con che nemmeno a me piace spoilerarmi contenuti di questo tipo ed infatti anche il gameplay mostrato sulle origini mi urta un po', poiché avrei preferito spezzoni "neutri" presi in momenti poco rilevanti ai fini della trama del gioco...

Shog-goth
02-07-20, 11:55
Non sei da solo :sisi:

Guarda, ti dirò che ho odiato "cordialmente" ogni singolo spezzone di TW3 in cui la si controllava, visto che IMHO spezzava inutilmente il flusso del gioco, sia narrativamente che in termini di gameplay, e non sopportando nemmeno il personaggio le trovavo di una noia infinita. Credo purtroppo di aver identificato sequenze analoghe anche in CP77 ma spero vivamente di sbagliarmi, anche se sono riuscite a farmi saltare avanti perfino nei video di gameplay che, per il resto, ho visionato più e più volte avidamente...

Shog-goth
02-07-20, 12:11
In 2 giorni hanno segato camminata sugli edifici e metropolitane, speriamo non taglino altre features da qui all'uscita del gioco.

Tagliano feature presumibilmente importanti ai fini del gameplay, anche se ad onor del vero questo possiamo solo presumerlo visto che non tutto quello che sembra funzionare sulla carta poi funziona anche a schermo, però continuano a rilasciare immagini e dichiarazioni sulla dimensione e "verticalità" di Night City e magnificanti la g-r-a-f-i-c-a, perché apparentemente questi sono gli aspetti fondamentali del gioco, e dal punto di vista del marketing certamente lo sono vista l'ossessione del pubblico per la p-o-t-e-n-z-a delle schede grafiche, la risoluzione ed il numero dei frame. Freud avrebbe certamente qualcosa da dire per questa fissazione sulle "grandezze" come forma di compensazione...

manuè
02-07-20, 12:44
Stazione spaziale in orbita lunare popolata da fanatici religiosi :snob:
se una delle possibilità è poterla sparare nel sole con tutti gli stronzoni sopra, allora vorrei giocare anch'io tale dlc :asd:

Robbie
02-07-20, 14:18
a quando una remastered con migliorie della serie ME ? :sbav:

Kayato
02-07-20, 23:52
Stazione spaziale in orbita lunare popolata da fanatici religiosi :snob:

Quello era Syndicate Wars!

Shog-goth
03-07-20, 11:59
Nel caso qualcuno utilizzi ancora Win 8:


Proprio così, l’atteso titolo Cyberpunk 2077 a quanto pare supporterà Windows 7, oltre ovviamente a Windows 10, ma non Windows 8. Il motivo? le API DirectX 12.

Apprendiamo la notizia dal portale PCGamesHardware, che a seguito di un’intervista tenuta con Marcin Gollent, Lead Graphics Programmer di CD Projekt RED, ha svelato due importanti novità riguardanti il loro prossimo titolo.

Oltre alla compatibilità garantita con Windows 7 e Windows 10, a seguito dell’intervista è stato rivelato che il gioco supporterà solo le recenti API DX12 di Microsoft. Marcin Gollent non si è però espresso per quanto riguarda le feature che in particolare verranno sfruttate delle API DX12, precisamente nella versione Ultimate. Proprio per questo rimane ancora un mistero se verranno utilizzate funzioni come Variable Rate Shading, Mesh Shaders o Sampler Feedback.

In ogni caso, per quel che concerne la compatibilità software dei sistemi operativi, Gollent ha chiarito che Windows 8 non sarà supportato, in quanto Cyberpunk 2077 non utilizzerà API DX11.

EddieTheHead
03-07-20, 12:01
win7 supporta le dx12? :uhm:

Shog-goth
03-07-20, 12:10
win7 supporta le dx12? :uhm:

Parzialmente, ma le supporta:


There are technical differences between DX12 on Windows 7 and DX12 on Windows 10. DirectML (Direct Machine Learning) is not supported under Windows 7, but all other features implemented in the October 2018 Windows 10 update are supported. There are differences in terms of API usage (D3D12 on Windows 7 uses different Present APIs), and some fence usage patterns are also unsupported.

There are, however, some limits to support. Only 64-bit Windows 7 with SP1 installed is supported. There’s no PIX or D3D12 debug layer on Windows 7, no shared surfaces or cross-API interop, no SLI/LDA support, no D3D12 video, and no WARP support. According to Microsoft, “HDR support is orthogonal to D3D12 and requires DXGI/Kernel/DWM functionalities on Windows 10 but not on Windows 7.” This seems to imply that HDR content can work in Windows 7, but it may be on the developer to implement it properly.

https://www.extremetech.com/gaming/297092-microsoft-makes-it-easier-to-bring-directx-12-games-to-windows-7

- - - Aggiornato - - -

Questa è la pagina dell'intervista in tedesco, tradotta con Google Translate:


Marcin Gollent: grazie all'introduzione del supporto DX12 per Windows 7 SP1, introdotto da Microsoft lo scorso anno, il gioco funzionerà su questo sistema. Stiamo testando Cyberpunk 2077 su Windows 7 e continueremo a farlo per risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere. Sfortunatamente, Windows 8 non ha ricevuto la sua variante delle librerie DX12.

Come per DX12 Ultimate, Cyberpunk 2077 funzionerà con tutte le GPU compatibili con DX12 senza alcun problema. Il set di funzionalità "Ultimate" ci consente di fare di più quando l'hardware lo consente. Abbiamo scelto DX12 per due motivi principali. Innanzitutto, è l'API standard per le piattaforme Xbox e, poiché il gioco arriverà su Xbox One, ovviamente volevamo che fosse implementato il prima possibile. In secondo luogo, è il luogo di nascita di DXR e poiché avevamo in programma di investire in DXR in una fase molto precoce, scegliere DX12 è stato abbastanza facile per noi.

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2FCyberpunk-2077-Spiel-20697%2FSpecials%2FTechnik-Interview-Raytracing-1353245%2F

Kayato
03-07-20, 12:20
win7 supporta le dx12? :uhm:

Win7 è eterno! :tsk:

Ma le Vulkan?

Shog-goth
03-07-20, 12:23
Ma le Vulkan?
La vedo dura, M$ è troppo coinvolta nel progetto perché ciò avvenga. Poi tutto è possibile, ma non tratterrei il fiato nel frattempo...

Darkless
03-07-20, 14:16
Win7 è eterno! :tsk:


Alla fine pure Edge han buttato fuori per Win 7 :asd:

Litmanen
03-07-20, 14:46
Alla fine pure Edge han buttato fuori per Win 7 :asd:

Sì, me l'hanno appioppato due giorni fa. Ma gli farò fare una brutta fine come hanno fatto una brutta fine anche i vari Windows Defender e amici su W10.

però apprezzo il tentativo:

"Non c'è più supporto a Windows 7, fottetevi".

"Ah, no, aspettate. Vi appioppiamo Edge".

Che poi, a dirla tutta, dell'ultima versione ne ho sentito anche parlar bene.

Ma morirà lo stesso.

Darkless
03-07-20, 15:23
Sì, me l'hanno appioppato due giorni fa. Ma gli farò fare una brutta fine come hanno fatto una brutta fine anche i vari Windows Defender e amici su W10.


Bhè finita un'installazione di Win 10 passo un'ora a riconfigurare, tweakare ed eliminare roba. L'elenco è lungo... :asd:



Che poi, a dirla tutta, dell'ultima versione ne ho sentito anche parlar bene.


L'ultima versione è basata su Chromium :asd:

P.S. Breve storia triste: l'altro giorno a lavoro ero al telefono con un responsabile microsoft e via assistenza remota stavano provando delle cose. Dopo mezzora di tentativi con account non riconosciuti etc. mi fa: vabbè chiuda Edge e proviamo con Chrome. Se su quest'ultimo avesse funzionato credo sarei scoppiato a ridere direttamente al telefono :asd:

Shog-goth
03-07-20, 17:07
Ormai da diverso tempo utilizzo come desktop principale Manjaro KDE, con un avvio alternativo Win 7 pesantemente ottimizzato e rimaneggiato con solo una manciata di servizi indispensabili, esclusivamente per i giochi e quelle applicazioni lavorative che non hanno alternative open source. Ovviamente il browser è Firefox con estensioni per privacy e pubblicità...

Litmanen
03-07-20, 17:14
Bhè finita un'installazione di Win 10 passo un'ora a riconfigurare, tweakare ed eliminare roba. L'elenco è lungo... :asd:

Pure più di un'ora. Tra i servizi da disattivare, cose da disinstallare forzatamente, parametri da risettare, magari se ne andasse solo un'ora.



L'ultima versione è basata su Chromium :asd:

Sì sì, lo so, però lo proverò giusto per vedere se in effetti ci sono stati dei passi avanti.

C'è da dire che, comunque, oramai Chrome sta diventando fin troppo pesantuccio a livello di richieste hardware. Andrebbe ottimizzato un po' perché a volte esagera proprio.

Lars_Rosenberg
03-07-20, 18:55
Ormai da diverso tempo utilizzo come desktop principale Manjaro KDE, con un avvio alternativo Win 7 pesantemente ottimizzato e rimaneggiato con solo una manciata di servizi indispensabili, esclusivamente per i giochi e quelle applicazioni lavorative che non hanno alternative open source. Ovviamente il browser è Firefox con estensioni per privacy e pubblicità...

Io uso Solus, di Manjaro ho sentito parlare abbastanza male...

Shog-goth
03-07-20, 19:51
Io uso Solus, di Manjaro ho sentito parlare abbastanza male...
Solus Mate l'ho installata sul vecchio (vecchissimo) laptop e non ho nulla da eccepire, anzi. Ma anche Manjaro KDE non è affatto male e devo dire, da ex distro-hopper, che si tratta dell'esperienza che mi ha dato meno problemi, sia con l'installazione che con la manutenzione, anche se la variante di desktop ha invariabilmente il suo peso...

Darkless
03-07-20, 23:39
Pure più di un'ora. Tra i servizi da disattivare, cose da disinstallare forzatamente, parametri da risettare, magari se ne andasse solo un'ora.


Bhè io ricordo anni fa alle prime release, prima ancora che dessero la possibilità di disabilitarla, che via tweak annichilire Cortana era una delle prima cose che facevo :asd:

Lars_Rosenberg
04-07-20, 08:46
Solus Mate l'ho installata sul vecchio (vecchissimo) laptop e non ho nulla da eccepire, anzi. Ma anche Manjaro KDE non è affatto male e devo dire, da ex distro-hopper, che si tratta dell'esperienza che mi ha dato meno problemi, sia con l'installazione che con la manutenzione, anche se la variante di desktop ha invariabilmente il suo peso...Uso Budgie, il desktop sviluppato dal team di Solus. Tutto molto elegante, veloce e stabile.

Comunque se vi lamentate dell"ora che ci mettete a "sistemare" Windows dopo una installazione, provate a Linux :rotfl:

Shog-goth
04-07-20, 11:49
Comunque se vi lamentate dell"ora che ci mettete a "sistemare" Windows dopo una installazione, provate a Linux :rotfl:
Vero, però con una differenza sostanziale IMHO: con Windows bisogna "smanettare" per eliminare pseudo/spy/crap/bloat/malware spacciato per "feature" e servizi inutili, quando non controproducenti, mentre con Linux (e solo nelle distro per i più esperti) si personalizza il S.O. ed il desktop secondo le proprie esigenze particolari e senza che queste vengano ripristinate arbitrariamente al primo aggiornamento. Se invece vai di Mint o similari molto spesso alla fine dell'installazione l'utente medio è già a posto così...

Shog-goth
04-07-20, 12:02
Prossimamente sui (nostri?) schermi la "Waifu" edition di Cyberpunk 2077:


https://www.youtube.com/watch?v=UBb9v4xLq5E&feature=emb_logo

manuè
04-07-20, 15:58
è ambientato nel 2035, arrivati al 2077 la waifu sarà vecchia :asd:

Shog-goth
05-07-20, 15:51
Su un sito polacco ho trovato queste informazioni, riguardo alla metro:



It seems that the recently announced removal of the mechanics that allow walking on the walls of Cyberpunk 2077 is not the end of deleted attractions. Two interviews and two previously advertised gameplay elements that are becoming obsolete - we are talking about personalizing cars, the lack of which was revealed in an interview with IGN by Paweł Sasko and subway travel, which he canceled in an interview with GameStar Miles Tost.

While in Cyberpunk 2077 we will find personalized vehicles, such as the recently released custom Quadra, they will not be the work of players. Meanwhile, the subway journeys, although visible on the promotional graphics, will remain in the sphere of guesses of the player who, after approaching the station, will select the fast travel option and move to the selected location.

Although the resurrection of metro travel is hardly to count on, I think that personalization of vehicles may still appear or the opportunity of the Cyberpunk 2077 network mode. However, this is only my duty - it remains to wait for official announcements and ... probably more reports about removed content. The premiere of Cyberpunk 2077 in a few months - November 19 on PC and consoles.

Will you miss the subway and personalized cars?

Recently, we learned that Cyberpunk 2077 will work on PC only on cards and systems compatible with DirectX 12, next to this RED they revealed a pack of conceptual graphics from the corners of Night City, and Mouse Mouse fried a comprehensive RPG preview after 4 hours with CP2077.

Quindi, apparentemente, la metro sarà sì presente ma come semplici stazioni per il fast travel istantaneo e non interagibile in altri modi...

https://www.gram.pl/news/2020/07/04/cyberpunk-2077-usuniete-mechaniki-wykasowana-zawartosc-cd-projekt-red-rpg-rozgrywka.shtml

Kea Black
05-07-20, 19:02
come in deus ex md quindi?

Shog-goth
05-07-20, 21:35
come in deus ex md quindi?

Non l'ho giocato, ma ho appena visto un video su YouTube e presumo a questo punto che sia questa l'implementazione scelta anche per CP77...

Maybeshewill
05-07-20, 21:45
in deus ex c'era tutta la stazione della metro e pure il filmatino per il viaggio

Shog-goth
06-07-20, 12:26
in deus ex c'era tutta la stazione della metro e pure il filmatino per il viaggio

Ma, se non sbaglio, zero interazione se non scegliere la destinazione. Penso che alla fine sarà così anche per quella di CP77.

Shog-goth
06-07-20, 13:29
Mi sono preso la briga di cercare e tradurre l'intervista originale in tedesco:


Update from June 28, 2020: If you want to get from A to B quickly in Cyberpunk 2077, just run to a tourism terminal. Once unlocked, nothing stands in the way of jumping into another corner of Night City.

You already know the principle if you played The Witcher 3 - the quick travel there also followed the signposts. So even in sci-fi role-playing games, you must not hop from anywhere in the world to other places at the touch of a button. The fast travel does not work - as originally thought - via the Night City subways and you do not have to spend any money on it.

This was confirmed by level designer Miles Tost at the intro event, where we were able to try out Cyberpunk 2077 for four hours - you can read our impressions in detail at GameStar Plus or summarized in our preview.

However, the subway has not only served as a fast travel vehicle, but can no longer be used. You can travel fast at the subway entrances and that for free, but the actual journey is not shown. Incidentally, the techie style of play also had to give way. The developers explained the reasons for this and why he is still in the game in the GameStar podcast.

Original message: CD Projekt Red has released new information about Cyberpunk 2077 by message to individual users on the official Facebook page (via Wccftech). This time it's about crafting and getting around fast night city

A user asks the Facebook page about in-game crafting. Specifically, it is about what you can craft and whether there is ammunition.
Crafting is tied to perks

The developer replies that anyone can theoretically craft anything because there are no classes in the game. However, you have to invest in the right perks. So you can probably not make every piece of equipment or ammunition from the start, but you need the appropriate skill in addition to the material.

In the game, it should be possible to craft numerous items - including armor, fragments for cyberware (the augmentations in Cyberpunk 2077), weapon modules, special weapons, consumable items and gadgets.

Crafting was already a topic in our community interview with the developers. Here producer Richard Borzymowski explained that the crafting system was "very complex". You could find blueprints and take them to a special developer who would convert them into weapons or other items if you brought the necessary materials.

Quindi, salvo smentite, improbabili modifiche e scontando la persistente ambiguità di ogni singola dichiarazione degli sviluppatori (che temo stiano prendendo la china, pericolosissima, di NMS) parrebbe che la metro si risolva né più né meno in una versione sci-fi dei signpost di TW3...

Maybeshewill
06-07-20, 14:10
E insomma l'ultimo deus ex in quel senso è già meglio :asd:

Lord_SNK
06-07-20, 16:15
é un vero peccato, non vedevo l'ora di fare la fila alla biglietteria automatica, salire sulla metro, cercare un posticino in piedi nell'angolo, cercare di leggere qualcosa, con la gente che ti urta e stare vicino alla porta perchè la prossima fermata è la mia e dopo mi tocca fare a spallate per scendere...
Vabbè, pazienza

soldier
06-07-20, 17:51
E dover indossare la mascherina

gmork
06-07-20, 18:18
tzé, nel 2077 si dira': "vi ricordate i bei tempi del 2020 quando dovevamo preoccuparci solo della pandemia?'" :bua:

Shog-goth
06-07-20, 18:23
é un vero peccato, non vedevo l'ora di fare la fila alla biglietteria automatica, salire sulla metro, cercare un posticino in piedi nell'angolo, cercare di leggere qualcosa, con la gente che ti urta e stare vicino alla porta perchè la prossima fermata è la mia e dopo mi tocca fare a spallate per scendere...
Vabbè, pazienza

Adesso ripetilo, ma immagina questa volta di essere armato fino ai denti. Altro che power fantasy... :asd:

Satan Shark
08-07-20, 21:20
Quindi, salvo smentite, improbabili modifiche e scontando la persistente ambiguità di ogni singola dichiarazione degli sviluppatori (che temo stiano prendendo la china, pericolosissima, di NMS) parrebbe che la metro si risolva né più né meno in una versione sci-fi dei signpost di TW3...
Io ho come l'impressione che in fase di testing si sono resi conto che metropolitana e wall-run erano 'rotti' su PS4 Slim e Xbox One S, forse persino sulle console mid-gen.

Questo perchè se con l'auto su un PC della madonna (che probabilmente avrà pure un SSD) abbiamo visto che il gioco è pieno di pop-up, immaginate come dovrebbe essere il viaggio in metro al doppio della velocità su PS4 Slim o Xbox One S che non ce la fanno a caricare il mondo circostante! :D

Discorso analogo per il wall-run che avrebbe consentito di scalare i grattacieli come spider-man, che probabilmente mandavano in crisi l'hardware.

gmork
08-07-20, 22:30
se sono contenuti inseriti e poi tolti per problemi hardware magari li vediamo rimessi per pc e console next-gen ^^

Shog-goth
09-07-20, 02:14
Io ho come l'impressione che in fase di testing si sono resi conto che metropolitana e wall-run erano 'rotti' su PS4 Slim e Xbox One S, forse persino sulle console mid-gen.

Questo perchè se con l'auto su un PC della madonna (che probabilmente avrà pure un SSD) abbiamo visto che il gioco è pieno di pop-up, immaginate come dovrebbe essere il viaggio in metro al doppio della velocità su PS4 Slim o Xbox One S che non ce la fanno a caricare il mondo circostante! :D

Discorso analogo per il wall-run che avrebbe consentito di scalare i grattacieli come spider-man, che probabilmente mandavano in crisi l'hardware.

Con tutto il "bene" che posso volere ai CDPR, ho come il timore che questa volta (ed hanno già rischiato con TW3, che comunque di limiti ne ha) l'abbiano fatta "fuori dal vaso" e si siano ritrovati per le mani un progetto troppo, esageratamente, ambizioso non dico scappato di mano, ma quasi e che avrebbe mandato probabilmente in crisi anche Rockstar, l'unica che comunque ad oggi abbia mai dimostrato coi fatti, e più volte, di saper e poter gestire una produzione open-world di questa magnitudo, pur "inciampando" anch'essa in alcuni frangenti. Più aumentano le aspettative del pubblico generalista (quelli più "scafati" hanno già intuito l'andazzo) e più si tagliano contenuti, prevedo molta gente potenzialmente delusa per quanto si troverà di fronte in Novembre (?) perché pochi hanno la voglia ed il tempo di andarsi a cercare informazioni realmente attendibili e leggere tra le righe delle "sguscianti" dichiarazioni degli sviluppatori, quindi si aspetteranno (e pretenderanno) l'esperienza che l'hype assurdo che è stato montato in tutti questi anni ha dipinto nella loro immaginazione (e che esiste solo lì)...


Edit: trovato questo video polacco giusto 5 minuti dopo aver postato quanto sopra.


https://www.youtube.com/watch?time_continue=728&v=r52ARsr8oEU&feature=emb_logo

Riassunto:


Interesting sci-fi setting, kind of like Deus Ex, but much worse (not bad, but far from DE quality)
Watch Dogs-like driving (generally bad, much worse than GTA) with extremely scripted and dead city except quest locations
inventory is terrible
hacking is mediocre
Combat is Borderlands-like with all its drawbacks (I criticized this kind of combat in The Outer Worlds quickie)
Melee is also rather meh
UI is Witcher 3-like
Quite cool memory-reading of NPC gameplay and quests (which feels often like adventure games)
Story and quests seem very interesting

Therefore, seems like Witchers - great story and quests, but gameplay is weak. The guy says it's mostly like science-fiction Witcher 2 (not 3, not 1, it's a game that tries hard to be western AAA title, but falls short).

Che dire? Pur prendendo queste considerazioni cum grano salis e non certamente come oro colato, questa è anche un po' l'idea che ormai mi sono fatto del gioco, leggendo e visionando più volte gran parte del materiale disponibile in Rete in diverse lingue: un'ambientazione ed una storia interessanti (decisamente, per chi come me ama - tanto - il cyberpunk) a fronte di una realizzazione tecnica ed un gameplay probabilmente non all'altezza delle aspettative...

gmork
09-07-20, 07:47
boh, a me sembra solo voglia di criticare a prescindere

Spidersuit90
09-07-20, 08:01
boh, a me sembra solo voglia di criticare a prescindere

^this

Da altre parti ho letto solo un gran bene :boh2:
Dipende se si vogliono prendere le recensioni più vicine alle nostre impressioni o meno immagino.
La verità sta nel mezzo solitamente.

Darkless
09-07-20, 08:51
Sempre giudizi da prendere con le pinze sia in un senso che nell'altro basati su una beta non ottimizzata nè rifinita giocata in una parte limitata del gioco e con nemmeno tutte le feature a disposizione. Gli esagerati sia in positivo che in negativo si sprecano.
Sempre tenendo conto che questa è come se fosse un'opera prima per i CDP che si son buttati su qualcosa di completamente nuovo per loro.
A prescindere da quelli che saranno i difetti del gioco è probabile ci saranno grossi miglioramenti già al primo DLC, se non già con qualche patch corposa, per non parlare di un eventuale sequel (do per scontato ci sarà).

Kayato
09-07-20, 08:59
Ci butto un occhio ogni tanto e al momento la parte debole mi sono sembrati i combattimenti.
Se l'ambientazione e la trama sono da 10+ meglio avere combattimenti scialbi che frustranti.

Shog-goth
09-07-20, 12:12
boh, a me sembra solo voglia di criticare a prescindere


^this

Da altre parti ho letto solo un gran bene :boh2:
Dipende se si vogliono prendere le recensioni più vicine alle nostre impressioni o meno immagino.
La verità sta nel mezzo solitamente.
La verità, in questo caso, può essere condizionata da altri interessi (sia da una parte che dall'altra, beninteso) quindi dovremmo fare affidamento sui precedenti e su quanto abbiamo potuto visionare e dedurre di conseguenza. Con tali presupposti personalmente ritengo plausibile che molte aspettative verranno schiantate il giorno dell'uscita, e ciò sarà la naturale conseguenza dell'hype fuori scala che hanno voluto creare, un po' come è successo con NMS anche se certamente non a quei livelli disastrosi. Non credo affatto che sarà un "brutto" gioco ma come è successo in parte anche con TW3 lo scollamento tra ideale e reale sarà, temo, brutale...

gmork
09-07-20, 12:18
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita

Shog-goth
09-07-20, 12:20
Sempre giudizi da prendere con le pinze sia in un senso che nell'altro basati su una beta non ottimizzata nè rifinita giocata in una parte limitata del gioco e con nemmeno tutte le feature a disposizione. Gli esagerati sia in positivo che in negativo si sprecano.
Sempre tenendo conto che questa è come se fosse un'opera prima per i CDP che si son buttati su qualcosa di completamente nuovo per loro.
A prescindere da quelli che saranno i difetti del gioco è probabile ci saranno grossi miglioramenti già al primo DLC, se non già con qualche patch corposa, per non parlare di un eventuale sequel (do per scontato ci sarà).
Anche nel caso di una beta non ottimizzata, ormai il gameplay è quello e se i combattimenti sono "sciapi" non c'è molto da poter fare da qui all'uscita, e forse nemmeno dopo (TW3 docet), idem per il modello di guida. Gli estremi, e gli estremisti, non mi garbano molto e preferisco invece cercare di mantenere un approccio costruttivo ed il più possibile oggettivo (perché in caso contrario con CP77 dovrei tendere piuttosto al fanboysmo che altro). Che poi certi aspetti possano essere espansi e limati col tempo non c'è dubbio, ma forse questa attesa ormai "messianica' sta imho travalicando la misura e non è supportata realmente dai fatti disponibili...

Shog-goth
09-07-20, 12:26
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
Riconoscerne i meriti innegabili non significa doverne ignorare anche gli evidenti difetti, oltre al fatto che molte "promesse" non sono state mantenute e sono rimaste nel limbo dell'hype. Sul fatto delle vendite e delle lodi non mi pronuncio, perché non sono questi imho gli elementi per una valutazione critica di alcunché...

Robbie
09-07-20, 12:47
molte "promesse" non sono state mantenute e sono rimaste nel limbo dell'hype.

tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo

radish81
09-07-20, 12:58
tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita

Io lo considero uno dei RPG "moda del momento"

Shog-goth
09-07-20, 13:10
tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo

Beh, bisognerebbe (nonostante io sia tutto salvo che una graphic whore) considerare il pesante downgrade grafico e di dettaglio e l'interazione che era stato "suggerito" si sarebbe potuta avere con NPC ed ambiente, anche lato esplorazione soprattutto con Novigrad. Poi se vogliamo andare a cercare e riprendere le interviste del tempo con gli sviluppatori certamente potremmo discutere i singoli particolari ma basta aver seguito un pochino tutta la trafila ed aver giocato il gioco, per avere contezza di ciò.

Poi, ribadisco, questo non vuole certo essere un processo a CDPR che supporto dagli albori, ma un tentativo di analisi critica di quanto realmente sappiamo, rispetto all'immagine distorta ed esagerata che i media ed il marketing vogliono far passare...

Robbie
09-07-20, 13:28
Beh, bisognerebbe (nonostante io sia tutto salvo che una graphic whore) considerare il pesante downgrade grafico e di dettaglio e l'interazione che era stato "suggerito" si sarebbe potuta avere con NPC ed ambiente, anche lato esplorazione soprattutto con Novigrad. Poi se vogliamo andare a cercare e riprendere le interviste del tempo con gli sviluppatori certamente potremmo discutere i singoli particolari ma basta aver seguito un pochino tutta la trafila ed aver giocato il gioco, per avere contezza di ciò.

Poi, ribadisco, questo non vuole certo essere un processo a CDPR che supporto dagli albori, ma un tentativo di analisi critica di quanto realmente sappiamo, rispetto all'immagine distorta ed esagerata che i media ed il marketing vogliono far passare...

all'epoca non avevo seguito tanto, un po' come ha fatto R* che ci aveva descritto gli npc come "incredibili" quando non sono altro che pupazzi mobili con una leggerissima intelligenza, giusto per interagire con due comandi :boh2:

Shog-goth
09-07-20, 13:43
all'epoca non avevo seguito tanto, un po' come ha fatto R* che ci aveva descritto gli npc come "incredibili" quando non sono altro che pupazzi mobili con una leggerissima intelligenza, giusto per interagire con due comandi :boh2:

E non tiriamo in ballo Bethesda, vogliamo ricordare il demo fake sulla radiant AI di Oblivion?

Darkless
09-07-20, 13:58
tipo? sono passati 5 anni non mi ricordo

Roba grafica (effetti dei segni sull'acqua e sull'ambiente etc.), fauna con ecosistema intelligente e non ricordo che altro.

Shog-goth
09-07-20, 14:07
Roba grafica (effetti dei segni sull'acqua e sull'ambiente etc.), fauna con ecosistema intelligente e non ricordo che altro.

Se non ricordo male c'erano anche le 5000 porte di Novigrad, peccato che alla prova dei fatti poi 4990 fossero sprangate... :asd:

Shog-goth
09-07-20, 18:36
https://www.youtube.com/watch?v=IVOfjiZLvjI

Maybeshewill
09-07-20, 19:40
A livello gameplay continua a non sembrare granchè

Shog-goth
09-07-20, 19:49
A livello gameplay continua a non sembrare granchè
Sarà perché quella del video è la versione PS3. Oops... :asd:

Satan Shark
09-07-20, 21:41
Io semplicemente ho deciso di avere sì un hype alle stelle, ma solo perchè voglio metterci le mani sopra e tuffarmi in quell'ambientazione (perchè anche basta fantasy). Giusto qualche giorno fa ho scoperto un birrificio artigianale in provincia di Cuneo che ha una linea di birre a tema cyberpunk, le ho ordinate ovviamente tutte! (vi lascio il link giusto per dare uno sguardo: https://www.birrificiodellagranda.it/product-category/the-girls/)

Premesso questo credo che ci siano delle considerazioni da fare che sono abbastanza ovvie:

- Le versioni console saranno estremamente castrate, su next-gen invece dovrebbe essere ok
- Non mi aspetto nulla di realistico dal combat system delle armi da fuoco, perchè è un RPG basato su numeretti e percentuali e non un simulatore (se volevo un simulatore giocavo ad Arma 3)
- Stesso discorso per il combat system del corpo a corpo che è ancor più complesso da rendere realistico in prima persona (come mi hanno spiegato alcuni sviluppatori). Ed è questo i motivi per cui i vari Uncharted, God of War, Assassin's Creed, The Last of Us ecc sono tutti in terza persona. Questo perchè ti permette di creare una spettacolarità maggiore dell'azione. In prima persona pure delle mazzuolate reali non rendono minimamente la sensazione (favorisco filmato: https://www.youtube.com/watch?v=y09ih0sMy1s)
- Il netrunning e l'hacking sono stati resi per esigenze di gaming parte integrante del gameplay e non una classe a parte. Questo perchè il gioco è single player, e quindi non è possibile separare le cose
- Ho gradito la presenza della Braindance, anche se questa sarà limitata più alle quest secondarie che alla main quest
- Non mi aspetto nulla dal sistema di guida, se volevo il simulatore giocavo ad Assetto Corsa Competizione (o al massimo Forza Horizon se volevo qualcosa di più arcade)


Che dire? Pur prendendo queste considerazioni cum grano salis e non certamente come oro colato, questa è anche un po' l'idea che ormai mi sono fatto del gioco, leggendo e visionando più volte gran parte del materiale disponibile in Rete in diverse lingue: un'ambientazione ed una storia interessanti (decisamente, per chi come me ama - tanto - il cyberpunk) a fronte di una realizzazione tecnica ed un gameplay probabilmente non all'altezza delle aspettative...
No dai è abbastanza troll come cosa. Perchè va bene alcuni difetti che ha, ma dire che l'ambientazione è molto peggiore di quella di Deux Ex vuol dire solo che era ubriaco (oppure non ha visto un cazz).


tw3 è stato uno dei piu' venduti e uno dei piu' lodati rpg della storia videoludica. fossero tutti cosi' gli scollamenti ci metterei la firma a vita
E The Witcher 3 ha un sistema di combattimento e di crescita del personaggio pessimo.

Shog-goth
09-07-20, 23:15
Io semplicemente ho deciso di avere sì un hype alle stelle, ma solo perchè voglio metterci le mani sopra e tuffarmi in quell'ambientazione (perchè anche basta fantasy).
E qui non posso che quotarti in toto, ed anche di più soprattutto per la parte tra parentesi.


No dai è abbastanza troll come cosa. Perchè va bene alcuni difetti che ha, ma dire che l'ambientazione è molto peggiore di quella di Deux Ex vuol dire solo che era ubriaco (oppure non ha visto un cazz).
In merito a questo posso solo dire che ritengo dipenda molto dai gusti personali, in effetti non ci è dato sulla base di quali criteri possa aver maturato questa convinzione quindi sì, concordo nel prenderla per quella che è.

manuè
10-07-20, 14:53
- Ho gradito la presenza della Braindance, anche se questa sarà limitata più alle quest secondarie che alla main quest
cosa sarebbe?

Kayato
10-07-20, 23:25
cosa sarebbe?

Da quel che ricordo, l'EMPATIA è una delle statistiche del personaggio. Ogni punto di EMP corrispondono 10 punti di UMANITA', ogni volta che installi qualche aggeggio cyborg perdi umanità, più l'umanità è bassa più diventi psycho. C'è un reparto della polizia di night city che si chiama PSYCHO SQUAD che hanno armamento pesante anti-carro perché si ritrovano ad dover abbattere full cyborg totalmente bruciati.
Per i casi meno gravi (una volta resi innocui) si va di "braindance" una specie di casco VR che dovrebbe curarti, in pratica l'elettroshock del 2020......o meglio del 2077.

Shog-goth
11-07-20, 01:02
cosa sarebbe?


https://www.youtube.com/watch?v=KXXGS3MGCro


Immaginate di rivivere i vostri ricordi più piacevoli, come una splendida vacanza in una località esotica o i momenti migliori di una storia d'amore. Grazie alla braindance è possibile tutto questo e anche di più. Le registrazioni possono riguardare esperienze molto varie, e potremmo anche metterci nei panni di un'altra persona: il tutto grazie alla realtà virtuale. Si potrebbe anche pensare di fuggire da una situazione spiacevole per immergersi del tutto nella vita lussuosa contenuta nel minuscolo spazio di un chip di memoria. E tutto questo ha due illustri padri nella letteratura di fantascienza.

In uno dei suoi romanzi più riusciti, Le tre stigmate di Palmer Eldritch (1965), Philip Kindred Dick dipingeva a tinte fosche la vita dei coloni terrestri nello spazio. In una disperata fuga dalla quotidianità, fatta di fatiche e miseria nel tentativo di rendere abitabile e produttivo il pianeta Marte, i coloni si proiettano grazie ad una droga illegale in una frivola riproduzione della vita sulla Terra, fatta di assolate spiagge californiane e belle donne in costume, il tutto vissuto in prima persona... fino alla triste fine dell'effetto del Can-D, e alla febbrile ricerca di un'altra dose.

La braindance è utilizzata a scopo ricreativo da molti poveri di Night City, proprio per evadere da una realtà insoddisfacente tramite una facile via di scampo virtuale. E proprio come il Can-D, anche il cyberspazio crea dipendenza.

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-cyberpunk-2077-storia-braindance-investigazione-futuro-49259.html

Satan Shark
11-07-20, 09:01
Ragazzi mi ripeto, soprattutto per chi dice che l'aspetto grafico di Cyberpunk 2077 non va oltre. Aspettate di vedere l'evento di Ubisoft domenica sera, con il gameplay, e noterete le differenze.

febiuzZ
11-07-20, 10:03
Mah un Deus EX 3.0.
Salto.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Shog-goth
11-07-20, 12:17
Ragazzi mi ripeto, soprattutto per chi dice che l'aspetto grafico di Cyberpunk 2077 non va oltre. Aspettate di vedere l'evento di Ubisoft domenica sera, con il gameplay, e noterete le differenze.

E aspettiamo, tanto con questo gioco non si fa altro... :asd:

gmork
11-07-20, 12:32
ricordatevi che il gioco in tutto il suo splendore lo vedremo solo dopo la patch per l'hardware next gen :sisi:

radish81
11-07-20, 13:00
Mah un Deus EX 3.0.
Salto.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Non condivide nulla con Deus ex se non lo stile futuristico,sono due giochi differenti.

Maybeshewill
11-07-20, 13:47
Come nulla, rpg in prima persona in tempio reale
è lo stesso genere

Satan Shark
11-07-20, 13:49
ricordatevi che il gioco in tutto il suo splendore lo vedremo solo dopo la patch per l'hardware next gen :sisi:
Ovvio, ma io parlo da PCista.

E mi baso sul confronto tra il Broll del gameplay di Cyberpunk che abbiamo visto recentemente e quello di Valhalla che vedrete domenica sera.

Shog-goth
11-07-20, 13:58
Ovvio, ma io parlo da PCista.

E mi baso sul confronto tra il Broll del gameplay di Cyberpunk che abbiamo visto recentemente e quello di Valhalla che vedrete domenica sera.

A parte la grafica, speriamo mostri anche una fisica migliore di quella del primo Quake... :asd:

manuè
11-07-20, 15:47
https://www.youtube.com/watch?v=KXXGS3MGCro

Immaginate di rivivere i vostri ricordi più piacevoli, come una splendida vacanza in una località esotica o i momenti migliori di una storia d'amore. Grazie alla braindance è possibile tutto questo e anche di più. Le registrazioni possono riguardare esperienze molto varie, e potremmo anche metterci nei panni di un'altra persona: il tutto grazie alla realtà virtuale. Si potrebbe anche pensare di fuggire da una situazione spiacevole per immergersi del tutto nella vita lussuosa contenuta nel minuscolo spazio di un chip di memoria. E tutto questo ha due illustri padri nella letteratura di fantascienza.

In uno dei suoi romanzi più riusciti, Le tre stigmate di Palmer Eldritch (1965), Philip Kindred Dick dipingeva a tinte fosche la vita dei coloni terrestri nello spazio. In una disperata fuga dalla quotidianità, fatta di fatiche e miseria nel tentativo di rendere abitabile e produttivo il pianeta Marte, i coloni si proiettano grazie ad una droga illegale in una frivola riproduzione della vita sulla Terra, fatta di assolate spiagge californiane e belle donne in costume, il tutto vissuto in prima persona... fino alla triste fine dell'effetto del Can-D, e alla febbrile ricerca di un'altra dose.

La braindance è utilizzata a scopo ricreativo da molti poveri di Night City, proprio per evadere da una realtà insoddisfacente


https://www.everyeye.it/articoli/speciale-cyberpunk-2077-storia-braindance-investigazione-futuro-49259.html
grazie delle informazioni, ma sarà un'altra feature, se di questo si tratta, che giocando non userò.

Mah un Deus EX 3.0.
Salto.
fosse davvero un deus ex 3 sarebbe da saltarci dentro a piè pari.

Shog-goth
11-07-20, 15:51
grazie delle informazioni, ma sarà un'altra feature, se di questo si tratta, che giocando non userò.

fosse davvero un deus ex 3 sarebbe da saltarci dentro a piè pari.
Credo che, almeno per alcune sezioni mandatorie, non potrai esimerti. Devo dire che comunque questa implementazione non fa, per il momento, impazzire nemmeno me...

manuè
12-07-20, 07:53
Credo che, almeno per alcune sezioni mandatorie, non potrai esimerti. Devo dire che comunque questa implementazione non fa, per il momento, impazzire nemmeno me...

mah, speriamo ci siano dei percorsi alternativi o scappatoie, tanto ho già deciso che mi affilierò ad una megacorporazione e cercherò di fare strage di tutta la feccia.

Shog-goth
12-07-20, 14:05
mah, speriamo ci siano dei percorsi alternativi o scappatoie, tanto ho già deciso che mi affilierò ad una megacorporazione e cercherò di fare strage di tutta la feccia.

Per come ho capito si svolgeranno gli eventi, l'affiliazione all'Arasaka è uno dei possibili percorsi iniziali (insieme a Nomad e Street Kid) ma terminerà inevitabilmente alla fine del prologo e quindi tale status non perdurerà per il resto del gioco né ritengo potrà essere ristabilita, visto che la main quest sarà, diciamo così, un affare "privato" di V e Johnny Silverhand. E comunque feccia e corporazioni non sono certo in antitesi... :asd:

Harlan Draka
12-07-20, 14:12
Per come ho capito si svolgeranno gli eventi, l'affiliazione all'Arasaka è uno dei possibili percorsi iniziali (insieme a Nomad e Street Kid) ma terminerà inevitabilmente alla fine del prologo e quindi tale status non perdurerà per il resto del gioco né ritengo potrà essere ristabilita, visto che la main quest sarà, diciamo così, un affare "privato" di V e Johnny Silverhand. E comunque feccia e corporazioni non sono certo in antitesi... :asd:

E immagino sia difficile stabilire se è più feccia la feccia o le corporazioni :bua:

Shog-goth
12-07-20, 14:14
E immagino sia difficile stabilire se è più feccia la feccia o le corporazioni :bua:

Tipo "I pezzi più grossi vengono sempre a galla"... :asd:

manuè
12-07-20, 18:30
Per come ho capito si svolgeranno gli eventi, l'affiliazione all'Arasaka è uno dei possibili percorsi iniziali (insieme a Nomad e Street Kid) ma terminerà inevitabilmente alla fine del prologo e quindi tale status non perdurerà per il resto del gioco né ritengo potrà essere ristabilita, visto che la main quest sarà, diciamo così, un affare "privato" di V e Johnny Silverhand.
spero ci sia un qualche "discorso" più ampio, che le robe 1 vs 1 non mi sconfinferano troppo, preferisco una roba sul tipo "protagonista vs mondo".

E comunque feccia e corporazioni non sono certo in antitesi... :asd:

E immagino sia difficile stabilire se è più feccia la feccia o le corporazioni :bua:

Tipo "I pezzi più grossi vengono sempre a galla"... :asd:
ma sono vestiti più elegantemente, tenute da battaglia comprese, con armi e mezzi migliori, se non in potenza di sicuro esteticamente (il che in un videogioco non è una cosa di secondaria importanza) e sono più organizzati e disciplinati, quindi più efficienti e con obiettivi più chiari e concreti.

magari saranno anche loro feccia, ma gli altri oltre ad essere feccia sono merda.

Shog-goth
12-07-20, 20:46
spero ci sia un qualche "discorso" più ampio, che le robe 1 vs 1 non mi sconfinferano troppo, preferisco una roba sul tipo "protagonista vs mondo".
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio dire che sarà il protagonista V da solo (più o meno, al netto del "fantasma" di Johnny) contro tutti, fatte salve le alleanze temporanee di comodo, sia da una parte che dall'altra. We have a city to burn, Samurai.


ma sono vestiti più elegantemente, tenute da battaglia comprese, con armi e mezzi migliori, se non in potenza di sicuro esteticamente (il che in un videogioco non è una cosa di secondaria importanza) e sono più organizzati e disciplinati, quindi più efficienti e con obiettivi più chiari e concreti.

magari saranno anche loro feccia, ma gli altri oltre ad essere feccia sono merda.
Capisco, quindi il mezzo giustifica il fine... :asd:

manuè
13-07-20, 12:08
Non mi sono spiegato bene, intendevo proprio dire che sarà il protagonista V da solo (più o meno, al netto del "fantasma" di Johnny) contro tutti, fatte salve le alleanze temporanee di comodo, sia da una parte che dall'altra. We have a city to burn, Samurai.
anche questo spero non sia obbligatorio, perchè una eventuale la storia basata sul "io per me e tutto per me" non sarebbe di mio gusto: voglio scegliere da che parte stare e continuare quella linea fino alla fine.


Capisco, quindi il mezzo giustifica il fine... :asd:
sempre.

Shog-goth
13-07-20, 13:43
Un'anteprima realmente interessante tradotta dal tedesco, che non si limita a ripetere le solite cose che già abbiamo letto e sentito più e più volte ormai:

https://translate.google.com/translate?hl=&sl=auto&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.nightcitylife.de%2Findex.php%2 Ffeatures-artikel%2F341-xxl-preview-cyberpunk-2077-angespielt&sandbox=1

Attenzione: alcune parti spoilerano diversi contenuti del prologo, quindi fate attenzione. Personalmente le ho saltate, perché credo di saperne anche fin troppo per i miei gusti...

manuè
13-07-20, 14:20
io invece vorrei spoilerarmi il più possibile, ma è troppo lungo da leggere :asd:

Shog-goth
13-07-20, 14:54
anche questo spero non sia obbligatorio, perchè una eventuale la storia basata sul "io per me e tutto per me" non sarebbe di mio gusto: voglio scegliere da che parte stare e continuare quella linea fino alla fine.
Beh, la quest principale parrebbe proprio l'esecuzione di un'agenda "personale" di Johnny Silverhand portata fisicamente avanti da V, insieme al mistero legato al famoso chip dell'immortalità. Non penso che si potrà scegliere, ad esempio, di far parte di una corporazione anzi lo escluderei proprio, credo che l'unica "parte" certa sarà la propria di - presumo - "wanted dead or alive" ed in effetti questo rientra appieno nel canone cyberpunk, individui cioè <antieroi - "criminali, emarginati, visionari, dissidenti e disadattati" - richiamano alla mente l'occhio privato della narrativa poliziesca. Questa enfasi su disadattati e malcontenti è la componente "punk" del cyberpunk">

manuè
13-07-20, 18:01
Beh, la quest principale parrebbe proprio l'esecuzione di un'agenda "personale" di Johnny Silverhand portata fisicamente avanti da V, insieme al mistero legato al famoso chip dell'immortalità. Non penso che si potrà scegliere, ad esempio, di far parte di una corporazione anzi lo escluderei proprio, credo che l'unica "parte" certa sarà la propria di - presumo - "wanted dead or alive" ed in effetti questo rientra appieno nel canone cyberpunk, individui cioè <antieroi - "criminali, emarginati, visionari, dissidenti e disadattati" - richiamano alla mente l'occhio privato della narrativa poliziesca. Questa enfasi su disadattati e malcontenti è la componente "punk" del cyberpunk">
se sarà così, allora credo che prima di comprarlo mi documenterò in modo approfondito e pesantemente spoileroso sul gioco, in particolare sulla sua storia e come la trama può essere portata avanti e il suo gameplay.

Shog-goth
13-07-20, 19:03
se sarà così, allora credo che prima di comprarlo mi documenterò in modo approfondito e pesantemente spoileroso sul gioco, in particolare sulla sua storia e come la trama può essere portata avanti e il suo gameplay.
Eh beh, in un gioco story driven mi sembra proprio la politica migliore. :bua:

Piuttosto, sei sicuro che magari questo non sia un titolo che fa per te? Da certi elementi ricorrenti, senza presunzione alcuna sia chiaro, mi parebbe che sia così...

manuè
14-07-20, 12:25
Eh beh, in un gioco story driven mi sembra proprio la politica migliore. :bua:

Piuttosto, sei sicuro che magari questo non sia un titolo che fa per te? Da certi elementi ricorrenti, senza presunzione alcuna sia chiaro, mi parebbe che sia così...

per me è un arpg e come tale lo giocherò ;)

Shog-goth
14-07-20, 13:13
per me è un arpg e come tale lo giocherò ;)

Per carità, per me potresti giocarlo anche come avventura grafica se questo è quello che più ti aggrada. Ma il mio appunto non era tanto su questo quanto sul fatto che mi pare (ma correggimi se sbaglio) che apparentemente tu non sia particolarmente interessato al lore di Cyberpunk né del cyberpunk in generale e nemmeno ai relativi topoi, in più della storia (elemento centrale in questo titolo) non ti preoccupi più di tanto e quindi esistono parecchi elementi a detrimento di una fruizione soddisfacente di quanto il gioco avrà da offrire. Se poi aggiungiamo che i cyberpunk dovrebbero teoricamente rientrare nella tua definizione di "feccia" e che il tuo intento sarebbe eliminarli quando invece ne devi impersonare uno, non lascia molte speranze... :asd:

Maybeshewill
14-07-20, 16:32
iscritto nel 2016
prova a ragionare con manuè
:uhm:

Shog-goth
14-07-20, 16:40
iscritto nel 2016
prova a ragionare con manuè
:uhm:
Credo che siamo tutti iscritti da ben più tempo di così, o sbaglio? Eravamo da anni già su TGMO, io dal 2001 e penso anche diversi dei partecipanti attuali. E comunque, finché ci si rispetta vicendevolmente, io ragiono tranquillamente con tutti...

manuè
14-07-20, 17:05
Per carità, per me potresti giocarlo anche come avventura grafica se questo è quello che più ti aggrada. Ma il mio appunto non era tanto su questo quanto sul fatto che mi pare (ma correggimi se sbaglio) che apparentemente tu non sia particolarmente interessato al lore di Cyberpunk né del cyberpunk in generale e nemmeno ai relativi topoi, in più della storia (elemento centrale in questo titolo) non ti preoccupi più di tanto e quindi esistono parecchi elementi a detrimento di una fruizione soddisfacente di quanto il gioco avrà da offrire. Se poi aggiungiamo che i cyberpunk dovrebbero teoricamente rientrare nella tua definizione di "feccia" e che il tuo intento sarebbe eliminarli quando invece ne devi impersonare uno, non lascia molte speranze... :asd:
appunto per questo mi documenterò prima di comprare il gioco, se poi vedrò che non fa per me, non lo comprerò ;)

tanto per fare un esempio: la roba di mad max mi fa semplicemente schifo :asd3:

e più che il cyber sono i punk che mi stanno sulle scatole e che disprezzo praticamente da sempre, fin da quando ho avuto il dubbio piacere di venirne in contatto negli anni '80: gente di merda, che fa una vita di merda, contenta di stare nella merda e che non vuole assolutamente cercare di migliorare le proprie miserevoli condizioni, meritandosi ampiamente tutte le brutture che gli piovono addosso.

Shog-goth
14-07-20, 17:20
appunto per questo mi documenterò prima di comprare il gioco, se poi vedrò che non fa per me, non lo comprerò ;)

tanto per fare un esempio: la roba di mad max mi fa semplicemente schifo :asd3:

e più che il cyber sono i punk che mi stanno sulle scatole e che disprezzo praticamente da sempre, fin da quando ho avuto il dubbio piacere di venirne in contatto negli anni '80: gente di merda, che fa una vita di merda, contenta di stare nella merda e che non vuole assolutamente cercare di migliorare le proprie miserevoli condizioni, meritandosi ampiamente tutte le brutture che gli piovono addosso.
Mad Max non è cyberpunk. Che non ti piacessero i punk l'avevo chissà come già intuito... :asd:

Darkless
14-07-20, 17:37
Credo che siamo tutti iscritti da ben più tempo di così, o sbaglio? Eravamo da anni già su TGMO, io dal 2001 e penso anche diversi dei partecipanti attuali. E comunque, finché ci si rispetta vicendevolmente, io ragiono tranquillamente con tutti...

Quello è un'aggravante semmai :asd:
Comunque tenta pure.

Shog-goth
14-07-20, 17:47
Quello è un'aggravante semmai :asd:
Comunque tenta pure.
In qualche modo ci dobbiamo arrivare a Novembre, o no? :asd: E comunque non devo dimostrare nulla, è solo per discutere un po' tra amici come si farebbe al bar...

Satan Shark
14-07-20, 18:32
Ragà vi ricordo una cosa fondamentale del background che c'è tra Cyberpunk 2020 e Cyberpunk 2077. Johnny Silverhand è uno dei rivoltosi che ha fatto irruzione in una delle megacorporazioni militari (se non ricordo male proprio nell'Arasaka) e fatto saltare tutto per aria devastando il mondo di gioco e lasciandoci le penne!

Maybeshewill
14-07-20, 18:37
Ma perche devi spoilerare :smugpalm:

Angels
14-07-20, 18:47
...Sei un furbone tu...

Kayato
14-07-20, 19:00
Bhe.....più o meno. Quello che ha raccontato Satan c'è in uno dei manuali di CP2020, non mi ricordo se quello base o di una delle espansioni principali.

manuè
14-07-20, 19:02
In qualche modo ci dobbiamo arrivare a Novembre, o no? :asd: E comunque non devo dimostrare nulla, è solo per discutere un po' tra amici come si farebbe al bar...
esattamente :ok:

Shog-goth
14-07-20, 19:15
Bhe.....più o meno. Quello che ha raccontato Satan c'è in uno dei manuali di CP2020, non mi ricordo se quello base o di una delle espansioni principali.
In effetti, e senza voler fare l'avvocato del diavolo, si tratta piuttosto che di spoiler di informazioni in realtà propedeutiche ad una comprensione migliore degli avvenimenti raccontati nel gioco...

Darkless
14-07-20, 19:30
E' lore cazzo c'entrano gli spoiler.
Ma poi qualcuno pensava anche che il Keanu Reeves che ti appare fosse reale ? :asd:

Shog-goth
14-07-20, 19:35
E' lore cazzo c'entrano gli spoiler.
Ma poi qualcuno pensava anche che il Keanu Reeves che ti appare fosse reale ? :asd:
Occhio ai termini, non definirei Johnny "non reale" quanto piuttosto immateriale. E se non sei d'accordo preparati ad un pippone assurdo su tematiche stile "Ghost in the Shell". Ti ho avvisato... :asd:

Darkless
14-07-20, 21:06
Occhio ai termini, non definirei Johnny "non reale" quanto piuttosto immateriale. E se non sei d'accordo preparati ad un pippone assurdo su tematiche stile "Ghost in the Shell". Ti ho avvisato... :asd:

Gits lo guardai solo per le minne del maggiore che sobbalzavano. Dei pippotti di Shirow me ne sono sempre abbastanza fregato :asd:
Devo vere ancora la VHS da qualche parte fra l'altro.

Shog-goth
14-07-20, 22:41
https://i.redd.it/g89etazw6ta51.jpg

Spidersuit90
15-07-20, 07:12
Ragà vi ricordo una cosa fondamentale del background che c'è tra Cyberpunk 2020 e Cyberpunk 2077. Johnny Silverhand è uno dei rivoltosi che ha fatto irruzione in una delle megacorporazioni militari (se non ricordo male proprio nell'Arasaka) e fatto saltare tutto per aria devastando il mondo di gioco e lasciandoci le penne!

Grazie mille per l'informazione. :sisi:

Dire che si tratta di spoiler, prendendo come riferimento un manuale di un gioco vecchio di decenni fa un pelo ridere :asd:
Si tratta appunto di lore/background e ti sono grato di averne parlato, dato che era uno degli aspetti che mi interessava sapere.

Darkless
15-07-20, 08:30
Ma poi perchè Keanu Reeves deve sempre fare Johnny ? Johnny Mnemonic, Johnny Silverhand, John Wick... Coincidenze o complotto degli illuminati ?

gmork
15-07-20, 08:34
Johnny Utah in point break :asd:

Spidersuit90
15-07-20, 08:37
Voleva chiamarsi Johnny evidentemente :asd:

Darkless
15-07-20, 09:56
Johnny Utah in point break :asd:

Vero, me l'ero scordato.

Mi immagino la scena di lui con i CDP al telefono:

- Vorresti interpretare un personaggio in Cyberpunk ?
- Maah non saprei.
- Si chiama Johnny.
- Ok.

Roba da farci uno speciale su rieducascional channel.

manuè
15-07-20, 11:11
Mad Max non è cyberpunk. Che non ti piacessero i punk l'avevo chissà come già intuito... :asd:
non lo è? ma se lo nominano da un sacco di parti come tale :pippotto:

Occhio ai termini, non definirei Johnny "non reale" quanto piuttosto immateriale. E se non sei d'accordo preparati ad un pippone assurdo su tematiche stile "Ghost in the Shell". Ti ho avvisato... :asd:
che poi "ghost" è un termine sbagliato, perchè trattasi di spirito o anima, ma ghost nella frase suona meglio di spirit o soul.

freddye78
15-07-20, 11:12
Ma poi perchè Keanu Reeves deve sempre fare Johnny ? Johnny Mnemonic, Johnny Silverhand, John Wick... Coincidenze o complotto degli illuminati ?Perché ha una faccia da johnny

manuè
15-07-20, 11:12
Perché ha una faccia da johnny
è quasi magia :fag:

Darkless
15-07-20, 12:41
non lo è? ma se lo nominano da un sacco di parti come tale :pippotto:

Manco di striscio. Mad Max è post-apocalittico. (lo stesso filone dei Fallout)
Il cyberpunk è infarcito di hi-tech, Mad Max manco la radio nell'automobile aveva digitale :asd:

EddieTheHead
15-07-20, 12:51
mad max è solo punk

Satan Shark
15-07-20, 12:59
Ma perche devi spoilerare :smugpalm:
Ma mica è uno spoiler, è la conclusione del lore di Cyberpunk 2020. La guerra c'è stata tra il 2021 e il 2023.

Shog-goth
15-07-20, 13:00
non lo è? ma se lo nominano da un sacco di parti come tale :pippotto:
Il cyberpunk sostanzialmente è "high tech, low life" mentre Mad Max è in pratica "low tech, no life". :asd: No, non è cyberpunk per nulla.


che poi "ghost" è un termine sbagliato, perchè trattasi di spirito o anima, ma ghost nella frase suona meglio di spirit o soul.
Non è sbagliato, ma diverso. Tradotto dall'inglese:


Il termine Ghost, iniziò a circolare qualche tempo dopo la terza guerra mondiale, ma l'origine risale ai primi decenni del secolo scorso. Si riferisce alla mente o all'essenza dell'essere di un individuo, la sua anima forse - anche se quel termine è un po 'antico in questo giorno poiché l'anima indica spiritualità mentre il fantasma è un argomento di scienza. È ciò che differenzia un essere umano da un robot. Indipendentemente da quanto il biologico sia sostituito da cibernetico, un fantasma mantiene la sua umanità e individualità. Di solito, un termine del genere, che lo separava dalla Shell, non aveva senso. Uno era il loro fantasma nel loro guscio. La separazione non potrebbe esistere. Questo non è più il caso. Uno ora può esistere senza una shell. E le conchiglie possono esistere senza i fantasmi. La Shell si riferisce al corpo, organico o inorganico.

Shog-goth
15-07-20, 13:05
Ma poi perchè Keanu Reeves deve sempre fare Johnny ? Johnny Mnemonic, Johnny Silverhand, John Wick... Coincidenze o complotto degli illuminati ?

John Constantine, Jonathan Harker, John Wall, Don John, John Rain...bastano? :asd:

Shog-goth
15-07-20, 13:19
Articolo in polacco riguardo alle prestazioni grafiche ed i requisiti hardware:

https://translate.google.it/translate?sl=pl&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.purepc.pl%2Fgralem-w-cyberpunk-2077-wymagania-sprzetowe-i-jakosc-grafiki

Uno dei punti salienti:



Come accennato, la versione descritta di Cyberpunk 2077 PC aveva già presumibilmente implementato ray tracing e DLSS 2.0. Tuttavia, posso onestamente affermare che la presenza della prima funzione è difficile da verificare. Non ho visto nulla di spettacolare, o almeno i riflessi e le ombre sembravano proprio come in molte altre produzioni senza funzione di ray tracing. Solo un confronto diretto delle schermate ON / OFF indicherebbe chiaramente le differenze e non potrei farlo. È simile con la presenza di DLSS 2.0, cioè se funzionasse davvero, non saprei dirlo. La qualità grafica complessiva è davvero buona, ma Cyberpunk 2077 non stabilisce un nuovo livello nemmeno per i sandbox. Uscendo dallo spettacolo pre-premiere The Witcher 3: Dziki Gon I rimasi incantato dal design grafico, che in seguito fu leggermente degradato,tuttavia, si è distinto nel 2015 con il suo incredibile slancio tra le produzioni open world. Non c'è stato alcun effetto wow qui.

Satan Shark
15-07-20, 13:37
Il termine Ghost, iniziò a circolare qualche tempo dopo la terza guerra mondiale, ma l'origine risale ai primi decenni del secolo scorso. Si riferisce alla mente o all'essenza dell'essere di un individuo, la sua anima forse - anche se quel termine è un po 'antico in questo giorno poiché l'anima indica spiritualità mentre il fantasma è un argomento di scienza. È ciò che differenzia un essere umano da un robot. Indipendentemente da quanto il biologico sia sostituito da cibernetico, un fantasma mantiene la sua umanità e individualità. Di solito, un termine del genere, che lo separava dalla Shell, non aveva senso. Uno era il loro fantasma nel loro guscio. La separazione non potrebbe esistere. Questo non è più il caso. Uno ora può esistere senza una shell. E le conchiglie possono esistere senza i fantasmi. La Shell si riferisce al corpo, organico o inorganico.
Peraltro sull'argomento degli 'Shell' ci stanno facendo un nuovo souls-like chiamato Mortal Shell.

Maybeshewill
15-07-20, 15:04
Ma mica è uno spoiler, è la conclusione del lore di Cyberpunk 2020. La guerra c'è stata tra il 2021 e il 2023.

Si ok ma saranno tutte informazioni che ti darà il gioco quindi se non mi rovini la sorpresa magari meglio

Kayato
15-07-20, 15:20
Manco di striscio. Mad Max è post-apocalittico. (lo stesso filone dei Fallout)
Il cyberpunk è infarcito di hi-tech, Mad Max manco la radio nell'automobile aveva digitale :asd:

Ni
Da noi il primo Mad Max è stato chiamato Interceptor ed era un "mondo normale" dove era appena iniziata una crisi petrolifera, poi nei seguiti si va sul post apocalittico puro.
Il primo Mad Max viene o forse meglio veniva definito cyberpunk per alcuni elementi in comune con il genere (mancava ovviamente la componente tecnologica). Magari ai tempi non esistevano ancora sottogeneri così specifici.
Però c'è da dire che nel mondo di CP2020 al di fuori delle grandi città ci sono le wasteland che ricordano molto gli scenari di Mad Max 2 e 3. C'è anche un'ambientazione "La libera prigione della valle della morte" che è in puro stile mad max.

- - - Updated - - -

Per dire
http://www.enciclopediagdr.com/wp-content/uploads/2017/01/LPVDM.jpg

Darkless
15-07-20, 15:53
John Constantine, Jonathan Harker, John Wall, Don John, John Rain...bastano? :asd:

Mmm il complotto è più vasto del previsto a quanto pare.

Shog-goth
15-07-20, 15:59
Senza la componente tecnologica non si può parlare compiutamente di cyberpunk. Se Mad Max è stato definito tale si tratta di una imprecisione, perché semplicemente non rientra nei canoni del genere...