PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

La Rikkomba Vivente
16-01-21, 13:58
Io ci sto giocando e lo considero a livello di storia,personaggi quest,ambientazione uno dei giochi migliori degli ultimi anni..i problemi ci sono è inutile negarlo,ma c'è anche una cura per i particolari che non avevo mai visto ..per fare un esempio senza spoilerare,ad un certo punto recuperi insieme ad un altro personaggio una macchina che gli avevano rubato..nel momento in cui questo personaggio rimette piede nella sua macchina rubata,si sistema la spalliera del sedile evidentemente spostata dal tizio che gliela aveva rubata ..potevano benissimo non farla una animazione del genere,nessuno se ne sarebbe accorto,ma questo è solo un esempio del fatto che sotto alcuni aspetti il gioco è curatissimo

Ieri ho fatto la sidequest migliore che abbia mai fatto in qualunque videogioco, Dream On.
Spettacolare dall'inizio alla fine, rende molto l'idea di cosa significhi fare politica nel mondo di Cyberpunk.

Roland
16-01-21, 14:00
https://www.backloggery.com/Rickett

Ciaone

Ne hai capito almeno uno o sei andato sui forum per capire se è bello o meno? :asd:

Satan Shark
16-01-21, 14:28
Spiace, ma CDPR da che li reputavo una grande SH mi sono caduti abbastanza dal cuore.
Peccato. Da loro non prenderò nulla al d1 per un bel po'...
Ma non sono mai stati una "Grande" software house. Ora sono diventati grandi, ma in modo relativo. Perchè hanno sempre la metà dei dipendenti di Rockstar e un decimo del budget a disposizione.


Lo sviluppo è iniziato a fine 2016 :uhm:
Sono mesi che lo ripeto, non so quante volte.

Maybeshewill
16-01-21, 15:40
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-01-16/cyberpunk-2077-what-caused-the-video-game-s-disastrous-rollout

tltr sviluppo azzerato e ripartito nel 2016, demo e3 del 2018 completamente fake e scriptata, versioni ps4 e xbox one sviluppate da casa e mai testate sui development kit :o

Ecco

Back to the origin
16-01-21, 15:48
Secondo me per il combat il discorso è un po' più complesso. Nel senso che l'IA non eccelsa (io, per il mio gusto, personalmente la ritengo insufficiente anche in quel comparto) una volta abbinata a meccaniche di gameplay rotte rende il tutto potenzialmente ancora più deleterio per il giocatore.

Io non riesco a spiegarmi, veramente, come abbiano superato la fase di testing e bilanciamento dei fucili tecnologici che bucano interi edifici e che, se abbinati all'hacking del ping , ti permettono di ripulire intere aree stando fermo (visto che spesso stanno fermi anche i nemici...)

Io, senza avere una "roadmap" di build in mente, se non per sommi capi immaginandomi di voler fare l'hacker, ho trovato praticamente per caso una sinergia di cyberware + skill che mi permetteva di spammare all'infinito suicidio. Ho fatto intere sezioni praticamente non sparando (boss a parte).

Le build melee non le ho provate ma vedendo referenze su youtube paiono pure quelle belle rotte.

Tutti gli rpg bene o male, stressando il sistema, prima o poi si riesce a romperli comprendendone le meccaniche e le sinergie. Qui però si riesce a rompere il tutto decisamente troppo facilmente e questo rende potenzialmente gli scontri e la personalizzazione del pg meno divertenti di quello che potrebbero essere. Ed è un peccato, perchè il gunplay è fatto veramente bene (e tra tutte le cose, era quello che mi aspettavo CD Projekt facesse peggio :bua:)

Poi qui mi aspetto che qualcuno possa ribattere dicendomi "Oh genio, se sai che ste cose sono rotte non usarle, no?" Vero, ma secondo me deve essere il gioco stesso in qualche modo ad importi come agire, e non il giocatore a doversi auto-limitare.

Ecco, questo è quello che è stato per me cyberpunk, il gioco in cui il giocatore deve continuare ad IMPORSI di tirare il freno a mano per farsi andare bene le cose perchè il gioco non fa nulla per farlo. "Dai, facciamo che la macchina che sto comprando non è compenetrata di 60cm nel terreno, facciamo finta non sia successo" "Dai, immaginiamo che la polizia non sia scomparsa" "Dai, facciamo che la macchina che ho appena chiamato non è esplosa perchè spawnata sotto un'altra" "I nemici hanno perso l'aggro? Fa niente, come se non sia successo, andiamo avanti" E così via... io dopo le mie 100 ore di gioco ero esasperato dal fatto di perdere continuamente l'immedesimazione e l'immersione. Ed era comunque incredibile come vivessi delle emozioni contrastanti, perchè in quelle 100 ore, cazzo, mi ero divertito!

Come dicevo prima è un vero peccato, perchè sono profondamente convinto che cyberpunk abbia delle qualità eccelse che in talune circostanze ridefiniscono nuovi standard. Ma davvero tanti, tanti problemi strutturali.

Dopo averlo platinato su ps5 quoto pure le virgole.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
16-01-21, 16:57
Le build melee non le ho provate ma vedendo referenze su youtube paiono pure quelle belle rotte.

Io l'ho fatta, fighissima.
Con le varie perks della rigenerazione bastava correre contro il nemico, dare un paio di spadate e proseguire :D

Satan Shark
16-01-21, 17:24
Tutti gli rpg bene o male, stressando il sistema, prima o poi si riesce a romperli comprendendone le meccaniche e le sinergie. Qui però si riesce a rompere il tutto decisamente troppo facilmente e questo rende potenzialmente gli scontri e la personalizzazione del pg meno divertenti di quello che potrebbero essere. Ed è un peccato, perchè il gunplay è fatto veramente bene (e tra tutte le cose, era quello che mi aspettavo CD Projekt facesse peggio :bua:)
Io ricordo che ruppi Divinity Original Sin già al primo livello con i talenti Lone Wolf (che ti potenziava le stat del PG facendolo valere per due), Leech (ti curi in automatico durante il combattimento camminando sul sangue degli avversari) e Zombie (immunità a veleno e altre cosette).

febiuzZ
16-01-21, 21:48
Lol
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210116/1c00665325eedc952750d7877b02a941.jpg

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Boss-Fx
16-01-21, 23:00
sarà davvero completo nel 2077! :lol:

Ray
18-01-21, 16:39
Io ricordo che ruppi Divinity Original Sin già al primo livello con i talenti Lone Wolf (che ti potenziava le stat del PG facendolo valere per due), Leech (ti curi in automatico durante il combattimento camminando sul sangue degli avversari) e Zombie (immunità a veleno e altre cosette).

che cmq erano cose divertenti, Tipo resistenza fuoco oltre 100%, contando che non ci sia una superficie che sia una che in un combattimento non diventi infuocata... Con il Red Prince del secondo ci andavi a nozze.

Con il non morto penso di essere morto piu' volte quando mi dimenticavo che il mio healer mi faceva danni lol

chiusa parentesi DOS I & II

felaggiano
19-01-21, 09:34
Finalmente sono riuscito a giocarci.
Al di là di qualche bug fastidioso (tipo dover ricaricare la partita perché la pistola decide di non sparare più, vai a capire) e del modello di guida concepito da un malato di mente, mi sta piacendo parecchio.
Gira anche abbastanza bene, su un PC datato come il mio.

Le mantis blade leggendarie al primo atto però forse sono un pochino troppo. :asd:

Howard TD
19-01-21, 10:05
Il modello di guida ricorda quello orrido dei giochi Codemasters di qualche anno fa, basato su un perno invisibile su cui ruota tutta la vettura :asd:

Boss-Fx
21-01-21, 21:23
si la guida lascia a desiderare, ma in realtà giocandoci con il controller dell'xbox diventa molto molto più gestibile.

Harlan Draka
21-01-21, 22:04
Va un pò meglio con le moto

sync
21-01-21, 22:41
https://www.youtube.com/watch?v=omyoJ7onNrg

Lord Brunitius
21-01-21, 23:52
https://www.youtube.com/watch?v=omyoJ7onNrg

Sti video stanno iniziando a puzzare come pesce andato a male.

Maybeshewill
21-01-21, 23:54
Un po' come il gioco :fag:

Satan Shark
22-01-21, 10:57
Ma poi sta cosa della polizia. Per anni Oblivion e Skyrim avevano le guardie col god mode che si teletrasportavano davanti a te appena toccavi anche solo una gallina....

Howard TD
22-01-21, 11:01
si la guida lascia a desiderare, ma in realtà giocandoci con il controller dell'xbox diventa molto molto più gestibile.

Alla fine per la guida utilizzo proprio il pad xbox, resta solo il problema della minimap senza zoom in base alla velocità :asd:

felaggiano
22-01-21, 11:42
Ma poi sta cosa della polizia. Per anni Oblivion e Skyrim avevano le guardie col god mode che si teletrasportavano davanti a te appena toccavi anche solo una gallina....

Ho capito ma sono passati 10 anni, qualche progresso sarebbe anche lecito attenderselo.
Che poi a me la cosa della polizia non è ancora mai capitata.

<-DooM->
22-01-21, 11:58
vabbè satan :asd:

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 14:05
Non so se ci sia un timer, ma dopo piu' di 90 ore ho notato un aumento esponenziale dei glitch, con auto a tre metri da terra e gente che levita in posizioni astruse.
Ieri sono rimasto quasi bloccato nella prima questline di Pam, Riders on the Storm, perche' una volta salito in auto il veicolo non si muoveva se non di un millimetro al secondo. Ero sull'erba, ma l'auto era "quasi" bloccata. Non potevo uscire dall'auto, e l'unico modo e' stato andare in retromarcia alla cieca finche' non ho trovato l'asfalto in mezzo al deserto, quindi l'auto ha ricominciato ad andare in avanti. A quel punto ho potuto guidare "normalmente", e una volta nel deserto l'auto si e' messa a rimbalzare qua e la'.
Finisco la missione, l'auto e' di fronte a me. L'indicatore si aggiorna, l'auto sparisce e viene teletrasportata 3 metri a fianco.

Mancano ancora l'ultima di Kerry, due per Panam, e 3+3 missioni finali. Non oso immaginare quanto ci voglia a platinarlo.

sync
22-01-21, 14:07
io ho finito la main e un po' di secondarie, lo parcheggio per ora, forse tra qualche anno lo inizio da capo, non mi ha in ogni caso soddisfatto.

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 14:13
io ho finito la main e un po' di secondarie, lo parcheggio per ora, forse tra qualche anno lo inizio da capo, non mi ha in ogni caso soddisfatto.

se un gioco ti spinge a completare la main e un po' di secondarie in qualche modo deve averti soddisfatto. comunque puoi sempre chiedere il rimborZo :sisi:

Boss-Fx
22-01-21, 15:03
https://i.ibb.co/4jTCw9H/photomode-22012021-013319.png

Ecco sì, due o tre manovre e la sposto. Ah ma dite che poi non passa comunque dalla porta ?

Spidersuit90
22-01-21, 15:10
Ma poi sta cosa della polizia. Per anni Oblivion e Skyrim avevano le guardie col god mode che si teletrasportavano davanti a te appena toccavi anche solo una gallina....


Ho capito ma sono passati 10 anni, qualche progresso sarebbe anche lecito attenderselo.
Che poi a me la cosa della polizia non è ancora mai capitata.

^this

Non è che perchè ci sono altri che fanno lavori di merda, allora dobbiamo sempre giustificare la merda :asd:
Se il prossimo TES dovesse presentare soluzioni simili stai sereno che di merda ne prende pure quello :bua:
Ormai l'utenza ci mette poco a incazzarasi e gridare come matti (imho, giustamente).
Software house che cagano milioni come se piovesse e poi ci sono porcherie del genere... e noi le giustifichiamo pure.
Certo che non cambia nulla se nessuno dice le cose come stanno eh :sisi:
Un prodotto è fatto col culo in certi aspetti? Bisogna dirlo e non dirsi "vabbhè, ma almeno lato trama/narrativa è un bel prodotto"... ah bhè, ci mancherebbe che faccia acqua da tutte le parti :bua:

Maybeshewill
22-01-21, 15:49
Ma poi sta cosa della polizia. Per anni Oblivion e Skyrim avevano le guardie col god mode che si teletrasportavano davanti a te appena toccavi anche solo una gallina....

E sto coso scrive di videogiochi per lavoro, rendiamoci conto

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 16:24
E sto coso scrive di videogiochi per lavoro, rendiamoci conto

definisci "lavoro"

Lord Brunitius
22-01-21, 20:12
Software house che cagano milioni come se piovesse e poi ci sono porcherie del genere... e noi le giustifichiamo pure.


Sacrosanto.
Ma dopo un mese, sentire sempre le stesse cose, ti rompi anche il cazzo.
Diciamo che l'hype per sto gioco era un qualcosa di sovrumano, non lo ricordo un accanimento del genere.
Ad un certo punto non si riesce nemmeno a parlare del gioco "gioco" perchè tra una roba è quell'altra è un flood continuo delle solite cose. Sui social è pure peggio.
La cosa ancora più triste, è che qualsiasi notizia a riguardo, come pure di sviluppi futuri, viene shitstormata instant. Se si scusano, non va bene, se lavorano alle patch, non va bene, se fanno il dlc x, non va bene, qualsiasi notizia spammata su reddit è oro colato... Allora mi viene da dire, e parlo da consumatore che i suoi 60 euro li ha spesi: cari giocatori che condividete la mia stessa passione, preparatevi a 80 stagioni di fortnite e assassin creed 30, magari qualche bel giochino su rotaia per mobile, che il rischio e l'ambizione fanno solo danni economici, io mi faccio da parte (tanto il backlog è bello lungo)

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 21:40
Sacrosanto.
Ma dopo un mese, sentire sempre le stesse cose, ti rompi anche il cazzo.
Diciamo che l'hype per sto gioco era un qualcosa di sovrumano, non lo ricordo un accanimento del genere.
Ad un certo punto non si riesce nemmeno a parlare del gioco "gioco" perchè tra una roba è quell'altra è un flood continuo delle solite cose. Sui social è pure peggio.
La cosa ancora più triste, è che qualsiasi notizia a riguardo, come pure di sviluppi futuri, viene shitstormata instant. Se si scusano, non va bene, se lavorano alle patch, non va bene, se fanno il dlc x, non va bene, qualsiasi notizia spammata su reddit è oro colato... Allora mi viene da dire, e parlo da consumatore che i suoi 60 euro li ha spesi: cari giocatori che condividete la mia stessa passione, preparatevi a 80 stagioni di fortnite e assassin creed 30, magari qualche bel giochino su rotaia per mobile, che il rischio e l'ambizione fanno solo danni economici, io mi faccio da parte (tanto il backlog è bello lungo)

Comunque da consumatore voglio dire che Cyberpunk che crasha o si perde nei glitch e' nulla, assolutamente nulla rispetto al finale di Mass Effect 3.

Lord Brunitius
22-01-21, 21:54
Comunque da consumatore voglio dire che Cyberpunk che crasha o si perde nei glitch e' nulla, assolutamente nulla rispetto al finale di Mass Effect 3.

Argh

Harlan Draka
22-01-21, 22:02
Comunque da consumatore voglio dire che Cyberpunk che crasha o si perde nei glitch e' nulla, assolutamente nulla rispetto al finale di Mass Effect 3.

cazzo, quando ci pensi mi sale ancora la blood rage krogan.

Satan Shark
22-01-21, 22:58
Software house che cagano milioni come se piovesse e poi ci sono porcherie del genere... e noi le giustifichiamo pure.
Sono i publisher a cagare i milioni, non le software house che di solito vengono pure chiuse (vedi Visceral Games con Star Wars Jedi Fallen Order) se non rispettano le direttive.


Comunque da consumatore voglio dire che Cyberpunk che crasha o si perde nei glitch e' nulla, assolutamente nulla rispetto al finale di Mass Effect 3.
Ma anche gli ultimi due NBA 2K, o la modalità FUT di FIFA.

Darkless
22-01-21, 23:12
Un prodotto è fatto col culo in certi aspetti? Bisogna dirlo e non dirsi "vabbhè, ma almeno lato trama/narrativa è un bel prodotto"... ah bhè, ci mancherebbe che faccia acqua da tutte le parti :bua:

Questo è un gran ragionamento a pene di segugio, e parlo in generale, non di CP.
La qualità di un gioco è data sempre dalla somma di tutte le sue componenti. Che alcune siano scadenti non implica che un titolo nel complesso non possa essere valido (si potrebbe fare un elenco di boiate per qualsiasi gioco, anche il più osannato), così come che una sia fatta bene o male non è sempre legata alla qualità delle altre e tante componenti fatte solo decentemente posson dar vita a un prodtto migliore dispetto ad uno che eccelle in alcuni campi ma è carente in altri.
Il "ci mancherebbe" non ha mai avuto il benchè minimo senso da pong ad oggi. Ci sono giochi dove quasi tutto fa cagare (e qui verrebbe a me da citare qualche TES, ma facciamo finta di niente), non c'è mai assolutamente nulla da dare scontato. Negli anni s'è visto letteralmente di tutto.
Last but not least la somma di cui sopra è una somma ponderata, il cui risultato non è uguale per tutti, ed è anche giusto così.

Adesso voglio vedere se questo risveglio di coscienza si manterrà anche per tutti i prossimi giochi hypati o se è solo dovuto al fatto che per una volta ad aver più problemi sia la versione console di una tripla A ma tanto so già come andrà a finire.

soldier
22-01-21, 23:14
Pare sia uscita la patch

Boss-Fx
22-01-21, 23:29
Sacrosanto.
Ma dopo un mese, sentire sempre le stesse cose, ti rompi anche il cazzo.
Diciamo che l'hype per sto gioco era un qualcosa di sovrumano, non lo ricordo un accanimento del genere.
Ad un certo punto non si riesce nemmeno a parlare del gioco "gioco" perchè tra una roba è quell'altra è un flood continuo delle solite cose. Sui social è pure peggio.
La cosa ancora più triste, è che qualsiasi notizia a riguardo, come pure di sviluppi futuri, viene shitstormata instant. Se si scusano, non va bene, se lavorano alle patch, non va bene, se fanno il dlc x, non va bene, qualsiasi notizia spammata su reddit è oro colato... Allora mi viene da dire, e parlo da consumatore che i suoi 60 euro li ha spesi: cari giocatori che condividete la mia stessa passione, preparatevi a 80 stagioni di fortnite e assassin creed 30, magari qualche bel giochino su rotaia per mobile, che il rischio e l'ambizione fanno solo danni economici, io mi faccio da parte (tanto il backlog è bello lungo)

Esatto, qualche bel giochino della minchia molto ben ottimizzato e son tutti contenti. :asd:

Lord Brunitius
22-01-21, 23:30
(si potrebbe fare un elenco di boiate per qualsiasi gioco, anche il più osannato)

Presto, scolpiamolo nella pietra.

soldier
22-01-21, 23:34
Changelog della patch 1.1

Stabilità

Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:

Miglioramenti dell'utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc...), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.

Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).

Missioni/Mondo aperto

Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l'impossibilità di rispondere in Epistrophy.

Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.

Risolto un problema che causava il bloccarsi dell'obiettivo nella fase "Rispondi alla chiamata di mister Hands" in M'ap Tann Pelen.

Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.

Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.

Risolto un problema che preveniva l'olochiamata di Takemura in Down on the Street.

Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.

Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall'auto in The Beast in Me: La grande gara.

Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall'area della missione in A Day in the Life.

Risolto un problema che impediva l'aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.

Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.

Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest'ultima verrà fornita automaticamente.

Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.

Interfaccia

Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.

Rimosso un oggetto non valido dal bottino.

Grafica

Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.

Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.

Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.

Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.

Obiettivi

Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell'obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.

Varie

Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell'aggiornamento 1.06)

Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un'azione.

Risolto un problema che causava l'incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante "Continua" nel menu principale.

Specifico per PlayStation

Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.

Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.

Specifico per Xbox

Migliorato l'uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.

Specifico per PC

Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. Nota: la modalità offline dev'essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.

Risolti i problemi di blocco all'avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.

Specifico per Stadia

L'audio del concerto non dovrebbe più essere inudibile in Never Fade Away.

Corrette le texture danneggiate per diverse armi da mischia.

Modificate le impostazioni predefinite di zona morta affinché risulti più reattiva. Nota: la modifica non influenzerà le impostazioni, a meno che queste non siano impostate con i valori predefiniti.

Maybeshewill
22-01-21, 23:36
Questo è un gran ragionamento a pene di segugio, e parlo in generale, non di CP.
La qualità di un gioco è data sempre dalla somma di tutte le sue componenti. Che alcune siano scadenti non implica che un titolo nel complesso non possa essere valido (si potrebbe fare un elenco di boiate per qualsiasi gioco, anche il più osannato), così come che una sia fatta bene o male non è sempre legata alla qualità delle altre e tante componenti fatte solo decentemente posson dar vita a un prodtto migliore dispetto ad uno che eccelle in alcuni campi ma è carente in altri.
Il "ci mancherebbe" non ha mai avuto il benchè minimo senso da pong ad oggi. Ci sono giochi dove quasi tutto fa cagare (e qui verrebbe a me da citare qualche TES, ma facciamo finta di niente), non c'è mai assolutamente nulla da dare scontato. Negli anni s'è visto letteralmente di tutto.
Last but not least la somma di cui sopra è una somma ponderata, il cui risultato non è uguale per tutti, ed è anche giusto così.

Adesso voglio vedere se questo risveglio di coscienza si manterrà anche per tutti i prossimi giochi hypati o se è solo dovuto al fatto che per una volta ad aver più problemi sia la versione console di una tripla A ma tanto so già come andrà a finire.

Il problema non è la solo la versione console :smugpalm:
Non capire la situazione dopo 252 pagine :smugpalm:

La Rikkomba Vivente
22-01-21, 23:59
Changelog della patch 1.1

Stabilità

Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:

Miglioramenti dell'utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc...), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.

Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).

Missioni/Mondo aperto

Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l'impossibilità di rispondere in Epistrophy.

Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.

Risolto un problema che causava il bloccarsi dell'obiettivo nella fase "Rispondi alla chiamata di mister Hands" in M'ap Tann Pelen.

Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.

Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.

Risolto un problema che preveniva l'olochiamata di Takemura in Down on the Street.

Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.

Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall'auto in The Beast in Me: La grande gara.

Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall'area della missione in A Day in the Life.

Risolto un problema che impediva l'aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.

Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.

Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest'ultima verrà fornita automaticamente.

Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.

Interfaccia

Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.

Rimosso un oggetto non valido dal bottino.

Grafica

Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.

Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.

Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.

Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.

Obiettivi

Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell'obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.

Varie

Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell'aggiornamento 1.06)

Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un'azione.

Risolto un problema che causava l'incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante "Continua" nel menu principale.

Specifico per PlayStation

Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.

Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.

Specifico per Xbox

Migliorato l'uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.

Specifico per PC

Ora sarà possibile ottenere gli obiettivi in modalità offline di Steam. Nota: la modalità offline dev'essere attivata prima di avviare il gioco. Questa modifica non funziona retro-attivamente.

Risolti i problemi di blocco all'avvio del gioco legati al caricamento della cache con schede video NVIDIA.

Specifico per Stadia

L'audio del concerto non dovrebbe più essere inudibile in Never Fade Away.

Corrette le texture danneggiate per diverse armi da mischia.

Modificate le impostazioni predefinite di zona morta affinché risulti più reattiva. Nota: la modifica non influenzerà le impostazioni, a meno che queste non siano impostate con i valori predefiniti.

Grazie.

16.860 GB
3 hours left

Lord Brunitius
23-01-21, 00:06
Grazie.

16.860 GB
3 hours left

Gog?
Su steam sono 9

La Rikkomba Vivente
23-01-21, 00:30
Gog?
Su steam sono 9

Ma no, su PS4. Probabilmente "rimuovere crash" significava "buttare via tutto il codice precedente"

Satan Shark
23-01-21, 00:37
Gog?
Su steam sono 9
Io su GOG 1.1GB

sync
23-01-21, 10:46
6.8gb di bugfix su steam :asd:


La qualità di un gioco è data sempre dalla somma di tutte le sue componenti.

ma se anche fosse, non ne uscirebbe comunque bene :asd: .

Rispondendo anche a rikkomba che me l'ha chiesto prima, il gioco l'ho finito per principio, l'ho pagato 60 sacchi, volevo comunque vedere dove andava a parare la storia e comunque non avrei chiesto il rimborso in ogni caso.

Imho qualità complessiva del gioco veramente TROPPO altalenante, per quanto riguarda le quest, si parte benissimo per poi man mano vederle sempre più semplificate, con una parte ruolistica ridotta all'osso. Per non parlare di intere sezioni fps-corridoio (quelle del passato), neanche troppo brevi, e delle quali incredibilmente si è parlato poco... una roba posticcia messa lì per riempire :facepalm: . E c'è gente che si lamenta delle sezioni platform della durata di 1 minuto in doom ethernal, che sono perfettamente integrate ed amalgamate nel resto del gameplay, giusto per rendere l'idea.

Inutile parlare nuovamente dell'aspetto gdr, se ne sono già dette troppe, ma se non fosse ancora chiaro, life path inutile, variano solo i primi 20 minuti di prologo più alcune linee di dialogo (che NON CAMBIANO nulla nella storia), di finali ce ne sono diversi sì, ma cambiano giusto in base ad un paio di scelte che si fanno a fine gioco.

Trama meh, ma questa è un opinione personale. Le tematiche non sono nuove, neanche in ambito videoludico (soma?), ma neanche ci hanno provato a scrivere qualcosa di interessante, o aggiungere aspetti nuovi. Ci sono momenti eccellenti, sezioni che mi sono piaciute moltissimo, ma ripeto, troppo altalenante come qualità. Personaggi abbastanza dimenticabili, Johnny su tutti, forse anche colpa dell'interpretazione di KR :bua:.
Mi sa proprio di grande occasione sprecata.

Queste sono le mie considerazioni sul gioco, in base a quello che è realmente, se poi vogliamo giudicarlo in base a quello che avevano promesso esplicitamente nelle interviste, nei trailer, e volendo anche includere il fatto che abbiano nascosto intenzionalmente le versioni base e mentito spudoratamente sul loro stato lo si può tranquillamente considerare un gioco scam, perché allo stato attuale manca tutto ciò che avrebbe dovuto rendere questo gioco IL gdr. Poi certo l'hype e bla bla.

Harlan Draka
23-01-21, 10:54
Queste sono le mie considerazioni sul gioco, in base a quello che è realmente, se poi vogliamo giudicarlo in base a quello che avevano promesso esplicitamente nelle interviste, nei trailer, e volendo anche includere il fatto che abbiano nascosto intenzionalmente le versioni base e mentito spudoratamente sul loro stato lo si può tranquillamente considerare un gioco scam, perché allo stato attuale manca tutto ciò che avrebbe dovuto rendere questo gioco IL gdr. Poi certo l'hype e bla bla.

Anche se Cyberfunk mi ha divertito devo quatare questa frase.

Lord Brunitius
23-01-21, 11:04
6.8gb di bugfix su steam :asd:



ma se anche fosse, non ne uscirebbe comunque bene :asd: .

Rispondendo anche a rikkomba che me l'ha chiesto prima, il gioco l'ho finito per principio, l'ho pagato 60 sacchi, volevo comunque vedere dove andava a parare la storia e comunque non avrei chiesto il rimborso in ogni caso.

Imho qualità complessiva del gioco veramente TROPPO altalenante, per quanto riguarda le quest, si parte benissimo per poi man mano vederle sempre più semplificate, con una parte ruolistica ridotta all'osso. Per non parlare di intere sezioni fps-corridoio (quelle del passato), neanche troppo brevi, e delle quali incredibilmente si è parlato poco... una roba posticcia messa lì per riempire :facepalm: . E c'è gente che si lamenta delle sezioni platform della durata di 1 minuto in doom ethernal, che sono perfettamente integrate ed amalgamate nel resto del gameplay, giusto per rendere l'idea.

Inutile parlare nuovamente dell'aspetto gdr, se ne sono già dette troppe, ma se non fosse ancora chiaro, life path inutile, variano solo i primi 20 minuti di prologo più alcune linee di dialogo (che NON CAMBIANO nulla nella storia), di finali ce ne sono diversi sì, ma cambiano giusto in base ad un paio di scelte che si fanno a fine gioco.

Trama meh, ma questa è un opinione personale. Le tematiche non sono nuove, neanche in ambito videoludico (soma?), ma neanche ci hanno provato a scrivere qualcosa di interessante, o aggiungere aspetti nuovi. Ci sono momenti eccellenti, sezioni che mi sono piaciute moltissimo, ma ripeto, troppo altalenante come qualità. Personaggi abbastanza dimenticabili, Johnny su tutti, forse anche colpa dell'interpretazione di KR :bua:.
Mi sa proprio di grande occasione sprecata.

Queste sono le mie considerazioni sul gioco, in base a quello che è realmente, se poi vogliamo giudicarlo in base a quello che avevano promesso esplicitamente nelle interviste, nei trailer, e volendo anche includere il fatto che abbiano nascosto intenzionalmente le versioni base e mentito spudoratamente sul loro stato lo si può tranquillamente considerare un gioco scam, perché allo stato attuale manca tutto ciò che avrebbe dovuto rendere questo gioco IL gdr. Poi certo l'hype e bla bla.

Parli delle secondarie o della main?

sync
23-01-21, 11:14
parlo della main e della trama principale. Ho fatto un bel po' di secondarie, ma ne ho anche lasciate tante in sospeso, lo riprenderò\ricomincerò tra qualche anno, per ora lo parcheggio e passo avanti.

Il discorso qualità, per quello che ho visto, si applica comunque anche alle quest secondarie, però lì ci può stare.

Darkless
23-01-21, 11:28
Il problema non è la solo la versione console :smugpalm:
Non capire la situazione dopo 252 pagine :smugpalm:

Il mio era un discorso generale e sempre valido, non riferito nello specifico a CP, e l'ho scritto chiaramente all'inizio.
Analfabetismo funzionale a parte, dopo 252 pagine l'hai giocato ?

- - - Aggiornato - - -


Esatto, qualche bel giochino della minchia molto ben ottimizzato e son tutti contenti. :asd:

Preparati, fra poco fioccheranno cloni di genshin Impact ovunque, sempre che non ci siano già. E' con quella roba che si fanno i big money, non certo con i tripla A, a prescindere dalla qualità.

Satan Shark
23-01-21, 12:15
Preparati, fra poco fioccheranno cloni di genshin Impact ovunque, sempre che non ci siano già. E' con quella roba che si fanno i big money, non certo con i tripla A, a prescindere dalla qualità.
FIFA 21 gioco più venduto in Europa nel 2020. Prima posizione in 16 differenti nazioni. The Last of Us Part 2 neppure sul podio, scavalcato da Animal Crossing e Mario Kart 8 Deluxe.

Spidersuit90
23-01-21, 12:18
Sì bhè, non è che Animal Crossing sia un gioco di merda eh :asd:
FIFA vende perchè tratta di uno degli sport più diffusi al mondo (imho avrà venduto tanto più da noi che in america, ad esempio), quindi è facile arrivare primo.
TLOU2? Bello eh, ma non è una "commercialata" come può esserlo un FIFA o un CoD. Difficile arrivare a quelle cifre di vendita. :boh2:

Lord Brunitius
23-01-21, 12:28
Io comunque sto trovando quest molto ben fatte e con risvolti diversi, a seconda di alcune scelte, parlo soprattutto di secondarie, la main l'ho vista manco metà.
Ho l'impressione che sia proprio strutturato simile a tw3, che rispetto al 2 (che era grosso un decimo) aveva comunque meno scelte anche se la narrazione si manteneva sempre su buoni livelli.

La Rikkomba Vivente
23-01-21, 14:48
Dopo 94 ore, e' difficile ricordarmi la quest principale, finita quasi 60 ore prima. Le major side quest con River, Kerry, Rogue, Panam e Judy da sole avranno preso una trentina di ore, e secondo me varrebbe la pena giocare a CP2077 solo per quelle 30 ore.
Tante sidequest sono interessanti, pero' non so bene come dovrei giocarle: devo infiltrarmi in un magazzino e salvare qualcuno, vedo le scale, le scorciatoie, le possibili opzioni stealth... ma da 50 metri di distanza vado di Breach + Ping + Contagion e se c'e' ancora qualcuno un altro 10100 punti di danno con Short Circuit. Ho dovuto specializzarmi per sopravvivere alle missioni piu' semplici, e adesso e' cosi'.

Mi e' capitata una missione dove dovevo combattere contro la polizia, che e' immune ai cyberhack... ho dovuto sparare in faccia ai poliziotti. Ho zero perk per le armi, ma comunque andavano giu' - essere un netrunner specializzato in qualche modo mi rende un chirurgo con la doppietta?
Mah.
E' divertente, ma divertente come un film MCU.

Maybeshewill
23-01-21, 15:30
Il mio era un discorso generale e sempre valido, non riferito nello specifico a CP, e l'ho scritto chiaramente all'inizio.
Analfabetismo funzionale a parte, dopo 252 pagine l'hai giocato ?


È inutile che te ne esci con il "non hai capito", questa frase si commenta da sola
"Adesso voglio vedere se questo risveglio di coscienza si manterrà anche per tutti i prossimi giochi hypati o se è solo dovuto al fatto che per una volta ad aver più problemi sia la versione console di una tripla A"

Darkless
23-01-21, 17:09
È inutile che te ne esci con il "non hai capito", questa frase si commenta da sola

Anche i tuoi post, ma dopo 17mila e rotti ancora ti do il beneficio del dubbio e nemmeno so perchè.

- - - Aggiornato - - -


FIFA 21 gioco più venduto in Europa nel 2020. Prima posizione in 16 differenti nazioni. The Last of Us Part 2 neppure sul podio, scavalcato da Animal Crossing e Mario Kart 8 Deluxe.

Si, se parliamo di vendite in senso stretto la situazione è sempre quella, se guardiamo agli introiti invece a fruttare di più son sempre il mobile o il gas con microtransizioni. (non che Fifa scherzi sotto questo punto di vista comunque).

Satan Shark
23-01-21, 21:35
Adesso voglio vedere se questo risveglio di coscienza si manterrà anche per tutti i prossimi giochi hypati o se è solo dovuto al fatto che per una volta ad aver più problemi sia la versione console di una tripla A ma tanto so già come andrà a finire.
Il risveglio di coscienza è già finito.

Capcom ha pubblicato una demo di Resident Evil Village esclusiva per PS5 e tutti i fanboy a osannarla. Questo nonostante sia una demo dichiaratamente "falsa" e creata apposta, con bug e creata unicamente per mostrare l'ambientazione.

<-DooM->
23-01-21, 22:06
AZZ parole dure Satan :asd:

Boss-Fx
24-01-21, 00:28
Ma alla fine i consollari rosicano perchè su pc i giochi girano con una grafica migliore :asd:

La Rikkomba Vivente
24-01-21, 02:38
Ma alla fine i consollari rosicano perchè su pc i giochi girano con una grafica migliore :asd:

I consolari in generale hanno una qualita' di vita migliore perche' i videogiochi funzionano e basta, senza diventare un secondo lavoro. Niente configurazioni, niente aggiornamenti hardware, niente crash di windows, i videogiochi su console funzionano e basta. A parte Cyberpunk 2077, il peggio dei due mondi. :alesisi:

Spidersuit90
24-01-21, 10:15
Il risveglio di coscienza è già finito.

Capcom ha pubblicato una demo di Resident Evil Village esclusiva per PS5 e tutti i fanboy a osannarla. Questo nonostante sia una demo dichiaratamente "falsa" e creata apposta, con bug e creata unicamente per mostrare l'ambientazione.

Perdonami, ma in quella Demo non hanno mostrato di certo robe che non ci saranno nel gioco finale, cosa che in CP2077 è successo invece.
Dai su, ora non mischiamo le due cose. Un conto è fare vedere delle demo in cui vengono scriptate cose che magari nel gioco finale non accadranno in quei dati punti e in quella data maniera, un conto è creare una demo in cui accadono cose che non accadranno nè ora nè mai nè alla stessa maniera nel gioco finale.
Non è che in RE8 hanno mostrato inseguimenti in macchina e altre cose che poi non ci saranno in gioco eh :bua:
Ricordo i tempi della demo di StarCraft 1, in cui si giocavano 2 o 3 livelli che poi nel gioco finale non esistevano affatto. Ma il gameplay quello era e la mancanza di quei livelli non era una mancanza, ma solo un voler mostrare come funzionava il gioco.
Con CP2077 hanno mostrato un gioco che non esiste, poche palle :asd:

Kea Black
24-01-21, 10:19
i livelli fatti apposta per le demo erano la norma in passato, anche per non spoilerare la trama credo, di sti tempi però a momenti ti mettono la missione finale nelle demo o nei trailer e ci siamo abituati male

Spidersuit90
24-01-21, 10:21
https://www.youtube.com/watch?v=Udnu2LBPdRc

Cioè, se vogliamo dirci che quanto mostrato qui non accadrà in gioco (come invece accaduto in CP2077) allora ci stiamo prendendo in giro e basta :boh2:

Lord Brunitius
24-01-21, 12:39
Si ma sto resident evil village più che raccapriccio fa ingrifare.

Spidersuit90
24-01-21, 12:47
:bua:

Ci sono tanti meme in proposito :asd:

Satan Shark
24-01-21, 13:48
Veramente tutta la demo è fatta solo con gli asset di gioco in uno scenario che possiamo definire definitivo. Ma tutto quello che abbiamo visto/fatto non dovrebbe assolutametne esserci nella versione finale della storia, o almeno così ha detto Capcom.

<-DooM->
24-01-21, 14:45
Veramente tutta la demo è fatta solo con gli asset di gioco in uno scenario che possiamo definire definitivo. Ma tutto quello che abbiamo visto/fatto non dovrebbe assolutametne esserci nella versione finale della storia, o almeno così ha detto Capcom.

tipo aprire 2 porte? non ci saranno porte nella versione finale? :asd:

Spidersuit90
24-01-21, 15:08
Tipo sparare ai nemici? :asd:
O incontrare quei boss?
Cosa "non dovrebbe esserci" nella versione finale?

Satan Shark
24-01-21, 15:12
tipo aprire 2 porte? non ci saranno porte nella versione finale? :asd:
Vabè intendo come evoluzione della storia e quello che accade. Anche perchè è tutto un po' nonsense nella demo.

Dovresti essere rinchiuso nella cella, ma la porta è aperta e ti hanno pure lasciato una torcia elettrica. Poi nella cantina trovi il grimaldello e le tronchesi, ma una volta uscito nell'anticamera della cantina sparisce senza motivo. Poi esci fuori dalla cantina dopo mezza rampa di scale e ti ritrovi al secondo piano della villa! WTF?

<-DooM->
24-01-21, 15:16
satan ma è un pasticcino per i possessori di ps5, hanno preso una parte della villa e te la fanno girare, dura 2 minuti non è neanche una demo vera e propria, non ci sono meccaniche o gameplay se non aprire una porta e trovare una chiave.

sync
24-01-21, 15:22
sì, è più un technology showcase. La demo vera uscirà tra qualche mese, e anche per le altre piattaforme.

<-DooM->
24-01-21, 15:45
sì, è più un technology showcase. La demo vera uscirà tra qualche mese, e anche per le altre piattaforme.

esatto

Howard TD
24-01-21, 18:13
asd la patch 1.1 potrebbe corrompere i savegame, fortuna che l'ho finito e per il momento disinstallato :asd:

https://www.forbes.com/sites/paultassi/2021/01/23/a-warning-about-a-cyberpunk-2077-patch-11-game-breaking-bug/?sh=2311bf893550

Lord Brunitius
24-01-21, 18:15
asd la patch 1.1 potrebbe corrompere i savegame, fortuna che l'ho finito e per il momento disinstallato :asd:

https://www.forbes.com/sites/paultassi/2021/01/23/a-warning-about-a-cyberpunk-2077-patch-11-game-breaking-bug/?sh=2311bf893550

Ma lol, meno male che quel pezzo l'ho già passato. Però non mi sembra legato alla corruzione dei salvataggi, quanto un vero e proprio bug.

La Rikkomba Vivente
24-01-21, 19:29
asd la patch 1.1 potrebbe corrompere i savegame, fortuna che l'ho finito e per il momento disinstallato :asd:

https://www.forbes.com/sites/paultassi/2021/01/23/a-warning-about-a-cyberpunk-2077-patch-11-game-breaking-bug/?sh=2311bf893550

poverini

La Rikkomba Vivente
24-01-21, 19:47
First person only RPG confirmed. Described as role playing game in first person, NOT a first person shooter with bits of roleplaying sprinkled in.

Full character creation, including gender, body types, tattoos, etc.

NO class system, but you will be able to choose a "life path" (basically character backstory) and abilities from the traditional classes as you level up. "You basically craft your class as you play through the game".

Story is described as "very noir".

Day/night cycle and weather systems.

Some characters from 2020 will appear in the game.

All the classes will be present in the world, but the player will not be able to play as all of them.

Not a "save the world" story, focused on personal stories for the world and the main character.

Significantly more open than the 6 year silence, lots of interacting on social media and forums.

Both ranged and melee combat featured. Three main types of weapons: power weapons (traditional, current day weapons), tech weapons (focused on penetration), and "smart" weapons (track and follow targets).

Vehicles confirmed. Motorcycles and cars confirmed, but they won't talk about "other vehicles" yet.

Voiced character confirmed, sounds like a single voice actor for each character sex (think Mass Effect). Character will have "their own personality" but you will be able to shape it in the game.

Game world will be based on a 1980's sci fi vision, not exactly a modern day interpretation of the future.

Six unique "districts" inside the city, city won't feel the same all the time. Some areas will be nicer than others, and areas like Pacifica, an area that is totally run down.

"Megabuildings", which are like small districts by themselves.

No level scaling, and two forms of experience. Standard xp you gain from doing missions, and "street cred" which you get from side quests. Street cred gets you access to more "fixers" (quest givers).

Almeno hanno mantenuto la promessa su "focused on penetration"

MindbendeR
25-01-21, 00:13
Quando sono arrivato al livello 50 (senza averlo ancora finito, a difficile) il gioco si è trasformato.
I combattimenti si sono fatti spettacolari. Ho provato un sacco di armi diverse e differenti combinazioni. Salti, hacking rapidi e corsa ai ripari, cambio di strategie di attacco e modalità contro gruppi sempre più numerosi di nemici. Strepitoso, cinematografico, adrenalinico.
Credo di aver fatto tutte le missioni disponibili, ora farò i finali e gli achievents che restano.
La cura dei particolari di questo gioco è incredibile. Pazzesco che una società così piccola sia riuscita a ricreare una città futuristica e distopica.
Molte cose potevano essere gestite in modo migliore, in primis sfanculare i consolari e aspettare un altro annetto prima di farlo uscire.
Ho una missione buggata, l'ho completata ma non me la leva, vediamo se riusciranno a sistemarla nella prox patch.
L'unico fastidio, se così si vuol dire, è la compenetrazione dei modelli. Ma capita davvero molto raramente.
Cmq, non avendo aspettative su questo gioco e non essendo un fan dei cdprojekt, ribadisco che è uno dei giochi più belli degli ultimi anni. IHMO.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
25-01-21, 01:29
Quando sono arrivato al livello 50 (senza averlo ancora finito, a difficile) il gioco si è trasformato.

a livello 49 invece cos'era, il villaggio dei puffi?

Lord Brunitius
25-01-21, 08:49
Sono io che sono abituato ormai, o é migliorato il modello di guida?

La Rikkomba Vivente
25-01-21, 10:39
Sono io che sono abituato ormai, o é migliorato il modello di guida?

Vai al campo nomadi e guida fino a centro citta', poi mi dici. Due minuti dovrebbero bastare.

Back to the origin
25-01-21, 10:53
Francamente con la supercar che si trova gratuitamente nella missione di Panam io tutti sti problemi non li ho avuti ed anzi mi ha fatto usare molto poco il fast travel. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Starato
25-01-21, 11:10
Francamente con la supercar che si trova gratuitamente nella missione di Panam io tutti sti problemi non li ho avuti ed anzi mi ha fatto usare molto poco il fast travel. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

La Caliburn? Si, è molto fica (e poi che interni), ma sul limite dell'inguidabile ad alte velocità :bua: Se poi prendi un dosso o un qualcosa è decollo assicurato.
Però ci ho fatto tutte le corse clandestine di Claire con quella... Faceva molto NFS 2077 :asd:

EDIT:
Btw l'laltro giorno stavo andando dalla mia bella prendendo una scorciatoia nel deserto e noto una galleria con dei cadaveri all'esterno:

https://i.ibb.co/7W9WcYg/Cef-Screenshot-2021-01-22-16-29-03-31.png

https://i.ibb.co/JmLcQkr/Cef-Screenshot-2021-01-22-16-23-56-63.png

Back to the origin
25-01-21, 11:17
Io ho usato sempre la beast di Claire, la caliburn era un cheat, dai :asd:

Per quanto riguarda la guidabilità: ovvio che non sia il massimo e ovvio che le alte velocità le tieni solo nelle badlands, ma non era tale da essere inguidabile, controllando velocità e derapata era fattibile, e anche divertente tutto sommato.

Certo, se pensi di andare a 300 km/h nel centro città c'è un problema. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
25-01-21, 11:31
Io ho usato sempre la beast di Claire, la caliburn era un cheat, dai :asd:

Anche io ho usato sempre Beast, perché mi sembrava appropriato vincere le gare guidandola :P
E le gare restano fattibilissime, tranne quando gli ostaocli appaiono.

Lars_Rosenberg
25-01-21, 13:38
Anche io Beast :alesisi:
Comunque non mi ero mica accorto che Claire è
trans.
L'ho scoperto nella wiki.

MindbendeR
25-01-21, 13:56
Ho comprato tutte le auto.
Alcune rimangono incollate all'asfalto e si guidano benissimo, altre basta sterzare a velocità moderata e schizzano come saponette.
Per me la migliore è la quadra 66 Avenger, esteticamente è una muscle car troppo futuristica. La caliburn è forse quella più veloce.
Ma basta decelerare e controllare lo sterzo.
Però tutte quante girano su un perno centrale, non so quanta simulazione ci sia.


Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
25-01-21, 14:13
Come hai fatto a fare così tanti soldi da comprarle tutte? Costano veramente tanto.

Back to the origin
25-01-21, 14:25
Incredibile, ma c'è un glitch anche per i soldi. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

MindbendeR
25-01-21, 14:25
Ieri ho fatto più di 20k solo rivendendo bibite e panini raccattati in giro :asd:

Basta non rushare le missioni...
Recuperi una trentina di armi, millemila oggetti e soldi anche collegandoti ai vari terminali, tutto da rivendere o smontare.
E se fai pulizia dei cadaveri a fine missione gettandoli nell'umido ti aumenta la furtività :asd:

freddye78
25-01-21, 14:43
Ho comprato tutte le auto.
Alcune rimangono incollate all'asfalto e si guidano benissimo, altre basta sterzare a velocità moderata e schizzano come saponette.
Per me la migliore è la quadra 66 Avenger, esteticamente è una muscle car troppo futuristica. La caliburn è forse quella più veloce.
Ma basta decelerare e controllare lo sterzo.
Però tutte quante girano su un perno centrale, non so quanta simulazione ci sia.


Inviato dal mio SM-M315F utilizzando TapatalkA me piace la General Lee futuristica

Satan Shark
25-01-21, 15:16
E se fai pulizia dei cadaveri a fine missione gettandoli nell'umido ti aumenta la furtività :asd:
Ah di questo non me ne ero accorto! :asd:

Davidian
25-01-21, 17:46
Ma solo io leggendo i titoli delle missioni penso "aspetta, di chi è questa canzone?" :bua:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
25-01-21, 18:23
Ma solo io leggendo i titoli delle missioni penso "aspetta, di chi è questa canzone?" :bua:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

anche io! anche io! :lol:

Lord Brunitius
25-01-21, 23:15
Ma solo io leggendo i titoli delle missioni penso "aspetta, di chi è questa canzone?" :bua:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

ahah è vero

Artyus
26-01-21, 11:21
come va dopo la 1.1? :uhm:

Starato
26-01-21, 14:54
come va dopo la 1.1? :uhm:Be' ci sto giocando su GeForce Now maxato con RT , funzionava bene prima e funziona bene adesso :asd:
A parte gli scherzi , almeno io non ho notato differenze (però appunto , caso a parte ) ... Di bug gravi non ne ho mai avuti però neanche prima , solo glitch grafici ogni tanto (tipo sigarette o oggetto tenuti in mano dagli NPC che fluttuano ) , quelli c'erano e ci sono ancora adesso :asd:

EDIT: le T-pose e i vari bug dei soliti video saran dalla 0.2 o 0.3 che non gli ho più beccati ... Credo siano tutte provenienti da versioni console a sto punto , però non posso fare un confronto.

Cmq io ero scettico sui servizi streaming , però devo dire che in questo caso mi son dovuto ricredere ... A parte i primi giorni di intasamento per il resto sempre andato perfetto, mai un crash o altro... Ihmo la stabilità del gioco dipende dalla macchina che c'ha sotto , sospetto il modo in cui streamma il flusso di dati (che guarda caso è una degli issue della nuova patch )

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
26-01-21, 19:49
come va dopo la 1.1? :uhm:

A me andava bene prima e va bene ora, forse pure meglio.

felaggiano
27-01-21, 09:15
come va dopo la 1.1? :uhm:

A me va bene, solo qualche oggetto volante qua e là, specialmente le sigarette.

Lars_Rosenberg
27-01-21, 16:03
Rilasciati i modding tools: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/197656/cyberpunk-2077-cd-projekt-red-lancia-i-modding-tools/
Speriamo che esca della roba figa, visto il successo di vendite del gioco su PC mi aspetto un bel po' di roba.

Maybeshewill
27-01-21, 17:01
Solo i mod a questo punto possono salvare il gioco

Lars_Rosenberg
27-01-21, 17:11
Solo i mod a questo punto possono salvare il gioco

Pensavo di più agli sviluppatori di CD Projekt, ma ok.
Certo se il modding prende piede su sto gioco, la longevità aumenta di n volte. La potenzialità sandbox di Night City è enorme.
Spero che i modding tools siano abbastanza potenti e semplici da usare da permettere la creazione di contenuti di qualità.

Maybeshewill
27-01-21, 17:18
Il capo di cdproject ha detto che l'unico problema sono i bug e che è un gioco da 9 quindi dubito vedremo cambiamenti sostanziali da parte loro

Lars_Rosenberg
27-01-21, 17:28
Usciranno diversi dlc, non ti ricordi?

Maybeshewill
27-01-21, 17:59
Che cambieranno meccaniche, gameplay e bilanciamento?
Non credo

freddye78
27-01-21, 18:26
come va dopo la 1.1? :uhm:Male, ho crash frequenti. Ora provo a fare partire la riparazione su gog, speriamo si aggiusti :facepalm:

Lars_Rosenberg
27-01-21, 18:49
Che cambieranno meccaniche, gameplay e bilanciamento?
Non credo

Sono aspetti già ottimi così.

Starato
27-01-21, 19:12
Sono aspetti già ottimi così.

No beh dai parecchie cose sono comunque da sistemare, ma son tutte cose già discusse... Per me basta che introducano l'ia della polizia e sistemano quella dei passanti e degli npc e già il feeling generale ne guadagna tantissimo. Poi vabbè bilianciare il loot, le skill, ma quello ihmo è secondario.

Comunque sto a ~70 ore, che per me è tantissimo, credo gli ultimi rpg (non contando tw3) che mi hanno tenuto così tanto siano stati i mass effect, per restare in ambito "sci-fi". Ah, e Kingdome Come Deliverance e vabbè Fallout: NV.
Gli altri open world della bethesda manco li considero perchè mi paiono dei grandi parchi giochi tutta fuffa e niente arrosto e dopo un pò mi rompo... Così come i GTA.. (mi è piaciuto però RDR2).

Maybeshewill
27-01-21, 20:00
Sono aspetti già ottimi così.

e Rosy Bindi è una bella donna
sisi

Lord Brunitius
27-01-21, 20:47
Sono aspetti già ottimi così.

Concordo, giusto la gestione della polizia e il loot, ma quello se lo portano dietro da TW3...
Non vedo l'ora di provarlo con il ray tracing...:sisi:

Darkless
28-01-21, 08:17
Finirà che nel duemilatrenta dovrò giocarlo giusto per capire com'è messo sto gioco, si legge di tutto e il contrario di tutto (no, non parlo di coccoon, lui non fa testo a prescindere) :asd:

Satan Shark
28-01-21, 11:06
https://i.postimg.cc/62QG7rjR/photomode-17012021-000703.png (https://postimg.cc/62QG7rjR) https://i.postimg.cc/yDXJvQ2c/photomode-17012021-001022.png (https://postimg.cc/yDXJvQ2c) https://i.postimg.cc/wRyy26dj/photomode-23012021-141424.png (https://postimg.cc/wRyy26dj) https://i.postimg.cc/3WVDRDg4/photomode-23012021-141720.png (https://postimg.cc/3WVDRDg4)

https://i.postimg.cc/67W8SVNS/photomode-27012021-215446.png (https://postimg.cc/67W8SVNS) https://i.postimg.cc/3WdvYZDQ/photomode-27012021-215844.png (https://postimg.cc/3WdvYZDQ) https://i.postimg.cc/WhZqJbn9/photomode-27012021-220342.png (https://postimg.cc/WhZqJbn9) https://i.postimg.cc/K1yk7Spm/photomode-27012021-220750.png (https://postimg.cc/K1yk7Spm)

https://i.postimg.cc/cKFvNKxJ/photomode-27012021-221203.png (https://postimg.cc/cKFvNKxJ) https://i.postimg.cc/5YGj6ZFd/photomode-27012021-221453.png (https://postimg.cc/5YGj6ZFd) https://i.postimg.cc/WtBhjcv0/photomode-27012021-221647.png (https://postimg.cc/WtBhjcv0) https://i.postimg.cc/T5D1mCry/photomode-27012021-221909.png (https://postimg.cc/T5D1mCry)

https://i.postimg.cc/XXGpT7TV/photomode-27012021-222207.png (https://postimg.cc/XXGpT7TV) https://i.postimg.cc/zVYX6wCj/photomode-27012021-222626.png (https://postimg.cc/zVYX6wCj) https://i.postimg.cc/6yCTpbWg/photomode-27012021-224324.png (https://postimg.cc/6yCTpbWg) https://i.postimg.cc/pmxrhQyT/photomode-27012021-225246.png (https://postimg.cc/pmxrhQyT)

https://i.postimg.cc/23ZS09Zy/photomode-27012021-225605.png (https://postimg.cc/23ZS09Zy) https://i.postimg.cc/hf8PBJMq/photomode-27012021-225951.png (https://postimg.cc/hf8PBJMq)

MindbendeR
28-01-21, 13:36
Fatto tutti i finali.
Bellissimi!
Ci sono tre alternative, e ciascuna ha un risvolto positivo o negativo. E non si esauriscono subito, ma continuano con un lungo epilogo e nei titoli di coda i messaggi e i commenti degli altri personaggi, un tocco di classe.
Speravo in un lieto fine migliore, ma sono in linea con il futuro angosciante.
Un gioco grandioso.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Kea Black
28-01-21, 14:27
ce ne dovrebbe essere un quarto che si apre solo se sei pappa e ciccia con johnny

La Rikkomba Vivente
28-01-21, 20:01
Fatto tutti i finali.
Bellissimi!
Ci sono tre alternative


No. Sono sei.

Devil
Temperance 1
Temperance 2
The Sun
The Star
Tristezza

MindbendeR
28-01-21, 20:24
No. Sono sei.


Appunto, quello che ho scritto io. Tre percorsi per due alternative ciascuno: sei.
Ma l'epilogo di un finale viene riciclato.


Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
28-01-21, 20:33
Appunto, quello che ho scritto io. Tre percorsi per due alternative ciascuno: sei.
Ma l'epilogo di un finale viene riciclato.


Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

no.

Back to the origin
28-01-21, 20:43
È come dice rikkomba, anche se su ps5 i trofei per i finali sono solo 4, di cui uno missabile.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
28-01-21, 21:14
Tra ieri e oggi lo stock di CDP è esploso.
Nel senso che si sta riavvicinando ai livelli pre-shitstorm.
Non so se sia l'effetto della patch o semplicemente la sensazione generale che il peggio sia passato.

Kea Black
28-01-21, 21:41
No. Sono sei.

Devil
Temperance 1
Temperance 2
The Sun
The Star
Tristezza

io ho fatto il finale

con la figlia di arasaka, alla fine ero in una stazione spaziale e poi potevo scegliere se diventare prigioniero digitale o morire

quali sono della lista?

MindbendeR
28-01-21, 21:51
no.Io ho parlato dei finali e non dei trofei.




Percorso Arasaka. (Il Diavolo)

- Rimane V che finisce come un engramma.

- Rimane V che torna sulla terra.


Percorso Aldecaldo.

- Rimane V che fugge con Panam. (La Stella)

- Rimane Johnny che si fa accompagnare via da NC. (La Temperanza)


Percorso Silverhand e Rogue.

- Rimane V, star di NC, prossimamente nello spazio. (Il Sole)

- Rimane Johnny che si fa accompagnare via da NC. (La Temperanza)


Inoltre, per completezza, ci sono due ulteriori epiloghi:

- V si spara prima di effettuare la scelta del percorso finale.

- V lascia che sia Johnny ad affrontare l'Arasaka da solo.




Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
28-01-21, 22:14
Tra ieri e oggi lo stock di CDP è esploso.
Nel senso che si sta riavvicinando ai livelli pre-shitstorm.
Non so se sia l'effetto della patch o semplicemente la sensazione generale che il peggio sia passato.

Stanno tempestivamente rimediando ai bug e migliorando le prestazioni, riguadagnandosi la fiducia del mercato. Voglio proprio vedere che fine faranno le cause degli azionisti.

Maybeshewill
28-01-21, 22:22
tempestivamente :asd:
lord coso sembri un pr di cdp :asd:
tra l'alto non ha niente a che vedere con le cause

Satan Shark
28-01-21, 22:35
Tra ieri e oggi lo stock di CDP è esploso.
Nel senso che si sta riavvicinando ai livelli pre-shitstorm.
Non so se sia l'effetto della patch o semplicemente la sensazione generale che il peggio sia passato.
In più c'è il traino dell'intero settore gaming che ha fatto schizzare alle stelle pure le azioni di GameStop. Oggi arrivate alla soglia di 440$ agli speculatori non sembrava vero e hanno venduto in massa (con ovvio crollo del titolo in borsa).

Ma stiamo sempre parlando di un titolo che oggi vale 200$ ad azione, quando in estate ne valeva 4-5$, e a ottobre non superava gli 8$ di picco massimo.

Darkless
28-01-21, 22:44
Gamestop l'ha dato per spacciato non so più quante volte oramai.

La Rikkomba Vivente
29-01-21, 01:33
Io ho parlato dei finali e non dei trofei.




Percorso Arasaka. (Il Diavolo)

- Rimane V che finisce come un engramma.

- Rimane V che torna sulla terra.


Percorso Aldecaldo.

- Rimane V che fugge con Panam. (La Stella)

- Rimane Johnny che si fa accompagnare via da NC. (La Temperanza)


Percorso Silverhand e Rogue.

- Rimane V, star di NC, prossimamente nello spazio. (Il Sole)

- Rimane Johnny che si fa accompagnare via da NC. (La Temperanza)


Inoltre, per completezza, ci sono due ulteriori epiloghi:

- V si spara prima di effettuare la scelta del percorso finale.

- V lascia che sia Johnny ad affrontare l'Arasaka da solo.




Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

No.

MindbendeR
29-01-21, 07:11
No.Si.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
29-01-21, 09:14
Si.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

No.

MindbendeR
29-01-21, 10:06
No.Le tue forbite argomentazioni mi hanno quasi convinto, per fortuna l'ho giocato.
Saluti.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
29-01-21, 10:10
Le tue forbite argomentazioni mi hanno quasi convinto, per fortuna l'ho giocato.
Saluti.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

A me e' piaciuto di piu' il finale con Stoya.

Satan Shark
29-01-21, 10:37
Mi ricordate quel Telequiz con Paolo Bonolis in cui faceva delle domande ai concorrenti che dovevano rispondere con Sì o No, ma senza essere in grado di ascoltare la domanda!

Lars_Rosenberg
29-01-21, 11:18
In più c'è il traino dell'intero settore gaming che ha fatto schizzare alle stelle pure le azioni di GameStop. Oggi arrivate alla soglia di 440$ agli speculatori non sembrava vero e hanno venduto in massa (con ovvio crollo del titolo in borsa).

Ma stiamo sempre parlando di un titolo che oggi vale 200$ ad azione, quando in estate ne valeva 4-5$, e a ottobre non superava gli 8$ di picco massimo.


Gamestop l'ha dato per spacciato non so più quante volte oramai.

No, il pump di GameStop è stato orchestrato dagli utenti del subreddit WallStreetBets per far perdere soldi agli hedge funds che stavano shortando il titolo, visto che ormai tutti la vedono come un'azienda morente.
Quando si shorta un titolo si guadagna se questo perde valore e si perde se questo aumenta di valore.
È una sorta di vendetta dei piccoli investitori contro i grandi fondi che controllano il mercato. Alcuni fondi stanno perdendo miliardi di dollari con questa operazione.
Il titolo ora sta scendendo perchè tutti i broker stanno impedendo di aprire posizioni buy su GameStop per tutelare i fondi con posizioni short. È un sabotaggio, alla faccia del libero mercato, spero ci saranno delle conseguenze legali perchè è inaccettabile, questa è manipolazione del mercato, abuso di potere.
Se i buy order vengono riaperti il titolo schizzerà di nuovo in alto.

E non credo ci sia nessuna relazione con lo stock di CDP, non c'è nessun trend del settore gaming.

LucaX360
29-01-21, 11:44
Mi ricordate quel Telequiz con Paolo Bonolis in cui faceva delle domande ai concorrenti che dovevano rispondere con Sì o No, ma senza essere in grado di ascoltare la domanda!

Tira e Molla

felaggiano
29-01-21, 11:52
Il titolo ora sta scendendo perchè tutti i broker stanno impedendo di aprire posizioni buy su GameStop per tutelare i fondi con posizioni short. È un sabotaggio, alla faccia del libero mercato, spero ci saranno delle conseguenze legali perchè è inaccettabile, questa è manipolazione del mercato, abuso di potere.

Come se esistesse, il libero mercato. :asd:
Penso che puniranno gli hedge fund più o meno come hanno punito le banche nel 2008.

Lars_Rosenberg
29-01-21, 11:55
Come se esistesse, il libero mercato. :asd:
Penso che puniranno gli hedge fund più o meno come hanno punito le banche nel 2008.

Gli hedge fund già sono puniti dai soldi che stanno perdendo. Sono i cazzo di broker che hanno bloccato l'acquisto dei titoli, anche Nokia e AMC sono stati bloccati perchè stava partendo il pump, che vanno puniti.
Comunque oggi hanno già riaperto, mi sa che si sono cagati in mano per le ripercussioni legali.

felaggiano
29-01-21, 12:24
Sì ma dubito che i broker abbiano agito di loro iniziativa, saranno stati spinti da quelli che perdevano soldi.

Maybeshewill
29-01-21, 15:51
Lars servo dei poteri forti :asd:

Satan Shark
29-01-21, 17:14
Oggi sono nuovamente schizzate in alto le azioni dopo il calo di ieri. +70%

Lars_Rosenberg
29-01-21, 17:20
Lars servo dei poteri forti :asd:

Comprensione del testo 0/10.

Darkless
29-01-21, 17:23
Comprensione del testo 0/10.

Già non capisce quando gli parli di giochi, figurati la borsa :asd:

Maybeshewill
29-01-21, 18:01
Madonna che seri

Lord Brunitius
29-01-21, 20:50
https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-elon-musk-ironizza-sul-gioco-ma-lo-sta-amando/

Segnalo questo mod, con parecchi pareri positivi, che migliora l'esperienza di guida:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/856?tab=videos

Satan Shark
01-02-21, 14:01
Disponibile il nuovo hotfix: https://www.cyberpunk.net/en/news/37406/hotfix-1-11

Lord Brunitius
05-02-21, 10:35
https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-il-director-di-ori-si-scaglia-contro-cd-projekt/

Alè.
Che poi mi chiedo a che titolo, passino le critiche, si possa lanciare fango su un team, cosi, alla cazzo di cane. Perchè se devo riflettere sulle parole che dice io mica lo vedo tutto sto fumo in un gioco come wild hunt, ma manco cyberpunk. Ma pure i loro precedenti giochi.
Ma anche Molyneux stesso ha fatto ottimi giochi, a dispetto dell'ultimo periodo.

gmork
05-02-21, 11:53
no man's sky tra l'altro ormai è un metro di paragone positivo, per cui se lo tiri fuori riguardo cp2077 gli si fa solo che un complimento ^^

Zoro83
05-02-21, 12:17
https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-il-director-di-ori-si-scaglia-contro-cd-projekt/

Alè.
Che poi mi chiedo a che titolo, passino le critiche, si possa lanciare fango su un team, cosi, alla cazzo di cane. Perchè se devo riflettere sulle parole che dice io mica lo vedo tutto sto fumo in un gioco come wild hunt, ma manco cyberpunk. Ma pure i loro precedenti giochi.
Ma anche Molyneux stesso ha fatto ottimi giochi, a dispetto dell'ultimo periodo.

A naso direi che rosica. Si sente al loro livello, ma per ora non ha minimamente raggiunto i loro numeri e neanche la loro fama.

Venom1905
05-02-21, 13:10
Comunque volevo dire una cosa riguardo ai contenuti tagliati ed il pre-lancio in generale...
Personalmente, ormai da parecchio tempo, mi sono "imposto" per i titoli che so di giocare al 99% di guardare il meno possibile, tra video, dichiarazioni etc...questo proprio per godermi di più quello che il gioco propone ed evitare più spoiler possibili, anche nelle ambientazioni, nelle situazioni, nei personaggi etc...
Ad esempio per Cybepunk ho sentito molto relativamente il peso di questi contenuti tagliati (per quanto si noti comunque che alcune cose non sono come sarebbero dovute essere).
Quindi, dopo il caso Cyberpunk dove la gente si è messa a rispulciare tutte le dichiarazioni ed i video, ma penso anche a TLoU2 con tutta la corsa ai leak, mi pare a me di essere "quello strano", mi sento quasi in colpa per non ricordarmi assolutamente di cose come la metropolitana o la corsa sui muri :asd:

Poi ovviamente se te sviluppatore mi rendi pubblico anche quello di cui parli durante la pausa caffè sbagli e ne paghi le conseguenze, ma d'altra parte c'è anche un po' la corsa da parte dei giocatori a voler sapere tutto e di più del gioco in uscita, che ogni tanto va un po' oltre il giusto doversi informare (insomma, una volta si aveva se andava bene un articolo su una rivista e qualche immagine minuscola, e siamo sopravvissuti).
Ah, e questa è la prima volta che mi capita un titoli così palesemente problematico tra quelli al day one, giusto per prevenire il solito "ormai i giochi al day one sono tutti ingiocabili" :asd:

Maybeshewill
05-02-21, 16:42
https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-il-director-di-ori-si-scaglia-contro-cd-projekt/

Alè.
Che poi mi chiedo a che titolo, passino le critiche, si possa lanciare fango su un team, cosi, alla cazzo di cane. Perchè se devo riflettere sulle parole che dice io mica lo vedo tutto sto fumo in un gioco come wild hunt, ma manco cyberpunk. Ma pure i loro precedenti giochi.
Ma anche Molyneux stesso ha fatto ottimi giochi, a dispetto dell'ultimo periodo.

Ha straragione, non è che a tutti piace farsi inculare senza vasella

Darkless
05-02-21, 16:58
A naso direi che rosica. Si sente al loro livello, ma per ora non ha minimamente raggiunto i loro numeri e neanche la loro fama.

Più che altro la sua esperienza è completamente diversa sia per dimensioni della compagnia, che per numero di dipendenti che per complessità e portata dei progetti.
Quando arrivi a certi livelli le cose diventano infinitamente più complicate sotto tutti gli aspetti, organizzazione del personale in primis, cosa che lui tende ad ignorare.

Mammaoca
05-02-21, 17:00
Più che altro la sua esperienza è completamente diversa sia per dimensioni della compagnia, che per numero di dipendenti che per complessità e portata dei progetti.
Quando arrivi a certi livelli le cose diventano infinitamente più complicate sotto tutti gli aspetti, organizzazione del personale in primis, cosa che lui tende ad ignorare.

Ma si, han fatto due giochi (Bellissimi eh) in 10 anni col culo parato totalmente da ms che comunque non possono essere paragonati per complessità d'intenti agli altri 3 progetti.
Senza considerare che buttare in mezzo hello games per smerdarli (giustamente) sul lancio ma stando poi zitti zitti sul fatto che oggettivamente nms si è ripreso alla stragrande è proprio disonestà intellettuale :asd:

Cioè, il messaggio di fondo è vero e ha anche ragione, ma a star zitto non faceva un soldo di danno :asd:

Maybeshewill
05-02-21, 17:15
Senza considerare che buttare in mezzo hello games per smerdarli (giustamente) sul lancio ma stando poi zitti zitti sul fatto che oggettivamente nms si è ripreso alla stragrande è proprio disonestà intellettuale :asd:


Manco hai letto il pezzo, ma l'importante è mettere la faccina asd a caso

They released a bunch of updates, so let's forget about the initial lies and deception and hey, let's actually shower him with awards again, cause he finally kinda sorta delivered on what he said the game would be years earlier. Thanks, Geoff Keighley. Rewarding that kinda behavior will surely help the industry grow stronger.

Mammaoca
05-02-21, 17:17
Manco hai letto il pezzo, ma l'importante è mettere la faccina asd a caso

They released a bunch of updates, so let's forget about the initial lies and deception and hey, let's actually shower him with awards again, cause he finally kinda sorta delivered on what he said the game would be years earlier. Thanks, Geoff Keighley. Rewarding that kinda behavior will surely help the industry grow stronger.

Mi ero fermato a quello italiano, sperando (ma testate italiane,figurarsi) che avessero riportato tutto e invece no.
Bravo.
Per una volta non sei stato uno spot vivente pro aborto :sisi:

Maybeshewill
05-02-21, 17:24
Se eviti di continuare a tirare fuori sta cosa dell'aborto sarebbe preferibile, non mi conosci, non sai che esperienze di vita potrei avere avuto al riguardo.
Le basi dell’educazione

Lord Brunitius
05-02-21, 18:36
Invece mammaoca ti sbagli, non è che le testate italiane non l'hanno riportato, e che si è scusato tipo un'ora fa. Quindi si, alla fine si riconferma inutile, maybeshemale.
Poco tossica la comunitá di resetera comunque.

Maybeshewill
05-02-21, 18:54
si è scusato ehmbè? ormai qualsiasi cosa si dica devi scusarti senno ti cancellano

Darkless
05-02-21, 19:13
si è scusato ehmbè? ormai qualsiasi cosa si dica devi scusarti senno ti cancellano

E tu cosa aspetti allora ? Che ti cancellino ? :asd:

Starato
05-02-21, 23:31
Vacation day prima della missione finale :asd:

https://i.ibb.co/Mh9gzMg/Cef-Screenshot-2021-02-05-23-19-13-15.png

Fatte tutte le side, molto belle. Un pò disorganiche per come ti vengono date, quello sì, ma sono state un piacere da fare, quasi tutte ben scritte (Sinnerman, i peralez, Judy.. quelle di Panam invece un pò più sottotono ihmo).

La Rikkomba Vivente
06-02-21, 12:44
Vacation day prima della missione finale :asd:

https://i.ibb.co/Mh9gzMg/Cef-Screenshot-2021-02-05-23-19-13-15.png

Fatte tutte le side, molto belle. Un pò disorganiche per come ti vengono date, quello sì, ma sono state un piacere da fare, quasi tutte ben scritte (Sinnerman, i peralez, Judy.. quelle di Panam invece un pò più sottotono ihmo).

Panam pero' ha il finale migliore :sisi:

Satan Shark
06-02-21, 16:21
Panam pero' ha il finale migliore :sisi:
Cioè? Debussy o Bach?

La Rikkomba Vivente
06-02-21, 18:58
Cioè? Debussy o Bach?

vai a fare in culo

Satan Shark
06-02-21, 22:03
vai a fare in culo
Quindi Bach!

Darkless
06-02-21, 22:30
Non era Back ? :asd:

felaggiano
07-02-21, 10:39
Finito. A me è piaciuto parecchio, c'è qualche bug di troppo ma niente di trascendentale.
Adesso posso chiedere il rimborso.

Lord Brunitius
07-02-21, 14:08
Finito. A me è piaciuto parecchio, c'è qualche bug di troppo ma niente di trascendentale.
Adesso posso chiedere il rimborso.

This is the way

Satan Shark
07-02-21, 22:39
È stato detto che si stima che i rimborsi complessivamente siano stati solamente 2 milioni?

Maybeshewill
07-02-21, 22:40
è tipo il record mondiale nella storia dei rimborsi :pippotto:

Lord Brunitius
08-02-21, 00:36
È stato detto che si stima che i rimborsi complessivamente siano stati solamente 2 milioni?

Cifre da capogiro, ma nel contesto del venduto totale si ridimensionano. Nel "disastro" gli è andata anche bene.

Satan Shark
08-02-21, 09:08
Le cifre dovrebbero essere 11% su console e 6% su PC.

<-DooM->
09-02-21, 10:20
cdpr ha subito un attacco hacker, hanno criptato l'archivio e sottratto del materiale relativo a tw3, cp77 etc.

"HELLO CD PROJEKT"

:bua:


https://i.imgur.com/zgY0qyF.jpeg


https://i.imgur.com/oMtVBzJ.jpg





https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1359048125403590660

vabbè 'na grattatina di palle me la farei a 'sto punto :bua:

Darkless
09-02-21, 10:54
Basta che non siano arrivati ai dati di GoG o mi tocca cambiare tutto.

<-DooM->
09-02-21, 11:16
per sicurezza la password l'ho cambiata :look:

Artyus
09-02-21, 11:22
che due palle, 'sti catzo di dodicenni che si annoiano.... :no: si drogassero piuttosto

Zhuge
09-02-21, 11:26
è un mondo bellissimo comunque :asd:

<-DooM->
09-02-21, 11:49
hanno rubato le routine della ai della polizia :asd:

Lars_Rosenberg
09-02-21, 11:49
Sapeste quante aziende vengono hackerate, dove avete dati ben più importanti, ma non lo dicono.
Bene che CD Projekt sia stata trasparente e lo abbia comunicato immediatamente.
Poi del codice sorgente rotto di Cyberpunk non so cosa se ne possano fare gli hacker :asd: Tanto tra un mese sarà inutile anche per i pirati.
Magari se ci lavorano un po' e aiutano a sistemare i bug fanno un favore a tutti.

<-DooM->
09-02-21, 11:52
Sapeste quante aziende vengono hackerate, dove avete dati ben più importanti, ma non lo dicono.
Bene che CD Projekt sia stata trasparente e lo abbia comunicato immediatamente.
Poi del codice sorgente rotto di Cyberpunk non so cosa se ne possano fare gli hacker :asd: Tanto tra un mese sarà inutile anche per i pirati.
Magari se ci lavorano un po' e aiutano a sistemare i bug fanno un favore a tutti.


ma non è la prima volta che vengono hackerati eh, qualche anno fa fu compromesso il loro forum tanto da dover fare un reset completo.

in quella nota dicono anche che non c'è un danno concreto nel furto di materiale, ma che un danno eventuale sarebbe nel rilasciare non si bene quale info sulla compagnia, sul suo modus operandi che la smerderebbero ancora di più agli occhi del pubblico, aria fritta insomma, ma gli archivi sono tutti backuppati e penso che a cdpr se ne sbattano le palle altamente.

Lars_Rosenberg
09-02-21, 12:01
Forse se i modder mettono le mani sul codice sorgente potrebbe pure essere una cosa positiva.
A sto punto facciamo la petizione per far mettere il codice sorgente direttamente su Github e diventa un CD (community driven) projekt :asd:

<-DooM->
09-02-21, 12:03
Forse se i modder mettono le mani sul codice sorgente potrebbe pure essere una cosa positiva.
A sto punto facciamo la petizione per far mettere il codice sorgente direttamente su Github e diventa un CD (community driven) projekt :asd:


beh le cose su cui mettere mano mancano del tutto :asd:

sync
09-02-21, 12:04
Forse se i modder mettono le mani sul codice sorgente potrebbe pure essere una cosa positiva.
A sto punto facciamo la petizione per far mettere il codice sorgente direttamente su Github e diventa un CD (community driven) projekt :asd:

:rotfl:

Zhuge
09-02-21, 12:05
Forse se i modder mettono le mani sul codice sorgente potrebbe pure essere una cosa positiva.
A sto punto facciamo la petizione per far mettere il codice sorgente direttamente su Github e diventa un CD (community driven) projekt :asd:

:asd:

Darkless
09-02-21, 13:03
Sapeste quante aziende vengono hackerate, dove avete dati ben più importanti, ma non lo dicono.
Bene che CD Projekt sia stata trasparente e lo abbia comunicato immediatamente.
Poi del codice sorgente rotto di Cyberpunk non so cosa se ne possano fare gli hacker :asd: Tanto tra un mese sarà inutile anche per i pirati.
Magari se ci lavorano un po' e aiutano a sistemare i bug fanno un favore a tutti.

Guarda che non si parla solo del codice del gioco. Han preso di tutto, compresi documenti riservati.

gmork
09-02-21, 13:43
adesso salteranno fuori cose del tipo:
*riunione interna ultrasegreta
megadirettore: venderemo cyberpunk 2077 anche per ps4 e xbox one
dev: non può girare su quell'hardware, saremo distrutti dalle critiche.
megadirettore: e che ci fotte? ci asciugheremo le lacrime usando banconote da 500 euro come kleenex.
dev: ma cosa diremo alla gente?
megadirettore: che su ps4 e xbox one girerà sorprendentemente bene. HAHAHAHA
dev: HAHAHA lei è un BEL direttore.

felaggiano
09-02-21, 14:07
Un santo! Un apostolo!!

Satan Shark
09-02-21, 14:50
ma non è la prima volta che vengono hackerati eh, qualche anno fa fu compromesso il loro forum tanto da dover fare un reset completo.

in quella nota dicono anche che non c'è un danno concreto nel furto di materiale, ma che un danno eventuale sarebbe nel rilasciare non si bene quale info sulla compagnia, sul suo modus operandi che la smerderebbero ancora di più agli occhi del pubblico, aria fritta insomma, ma gli archivi sono tutti backuppati e penso che a cdpr se ne sbattano le palle altamente.
Da quel che so hanno rubato prevalentemente dati manageriali, piuttosto che codice o dati degli utenti. A differenza della volta precedente, stavolta sono entrati su un server interno (i forum sono su hosting esterni).

<-DooM->
09-02-21, 14:57
Da quel che so hanno rubato prevalentemente dati manageriali, piuttosto che codice o dati degli utenti. A differenza della volta precedente, stavolta sono entrati su un server interno (i forum sono su hosting esterni).

boh dicono che abbiano preso un po' quello che capitava.

Maybeshewill
09-02-21, 18:02
adesso salteranno fuori cose del tipo:
*riunione interna ultrasegreta
megadirettore: venderemo cyberpunk 2077 anche per ps4 e xbox one
dev: non può girare su quell'hardware, saremo distrutti dalle critiche.
megadirettore: e che ci fotte? ci asciugheremo le lacrime usando banconote da 500 euro come kleenex.
dev: ma cosa diremo alla gente?
megadirettore: che su ps4 e xbox one girerà sorprendentemente bene. HAHAHAHA
dev: HAHAHA lei è un BEL direttore.

La prima frase potrebbe anche essere: "venderemo cyberpunk 2077 su pc anche se mancano metà delle feature" e sarebbe vera uguale :asd:

Maybeshewill
09-02-21, 18:26
"La possibilità di un lavoro interno è ovviamente plausibile. La cattiva stampa causata dal lancio anticipato di Cyberpunk 2077 tra bug e problemi grafici, così come i rapporti che CD Projekt Red ha incolpato i suoi sviluppatori, potrebbero essere i motivi principali per qualcuno".

colpo di scena

Lord Brunitius
09-02-21, 21:33
adesso salteranno fuori cose del tipo:
*riunione interna ultrasegreta
megadirettore: venderemo cyberpunk 2077 anche per ps4 e xbox one
dev: non può girare su quell'hardware, saremo distrutti dalle critiche.
megadirettore: e che ci fotte? ci asciugheremo le lacrime usando banconote da 500 euro come kleenex.
dev: ma cosa diremo alla gente?
megadirettore: che su ps4 e xbox one girerà sorprendentemente bene. HAHAHAHA
dev: HAHAHA lei è un BEL direttore.

:bua:

felaggiano
10-02-21, 09:05
La prima frase potrebbe anche essere: "venderemo cyberpunk 2077 su pc anche se mancano metà delle feature" e sarebbe vera uguale :asd:

Toglimi una curiosità: quante ore hai passato nel gioco? Visto quanto scrivi qui dentro, devi averci giocato tantissimo.

Darkstar
10-02-21, 09:37
Toglimi una curiosità: quante ore hai passato nel gioco? Visto quanto scrivi qui dentro, devi averci giocato tantissimo.

Ciao, sei nuovo? :asd:

Darkless
10-02-21, 10:05
Toglimi una curiosità: quante ore hai passato nel gioco? Visto quanto scrivi qui dentro, devi averci giocato tantissimo.

Beata ingenuità :asd:

felaggiano
10-02-21, 14:11
https://i.pinimg.com/originals/01/98/3b/01983b4bfe1e1a56cef987d8f15f89e8.jpg

:asd:

Maybeshewill
10-02-21, 16:51
I fanboy cdp sempre esilaranti :asd:

Lars_Rosenberg
10-02-21, 18:03
Gli hater cdp sono esilaranti :asd:

felaggiano
10-02-21, 18:55
I fanboy cdp sempre esilaranti :asd:

Certo, gli altri sono esilaranti. :rotfl:

Satan Shark
10-02-21, 19:06
Scusate... Avete per caso visto una granata di gas esilarante?

Spidersuit90
10-02-21, 20:14
Esilarante.

Lord Brunitius
10-02-21, 21:10
Ma perchè nessuno qui dentro ha mai parlato di questa modalità?


https://www.youtube.com/watch?v=IHfs98k86EA

Zhuge
10-02-21, 22:49
ma cosa

ma c'è un photo mode? :eek:

Lord Brunitius
10-02-21, 22:51
ma cosa

ma c'è un photo mode? :eek:

:snob:

<-DooM->
10-02-21, 23:06
ma che cazzo state dicendo? ma perchè lo avete tenuto nascosto finora?

Maybeshewill
10-02-21, 23:37
Che vi dicevo?
esilaranti :asd:

La Rikkomba Vivente
11-02-21, 02:50
ma cosa

ma c'è un photo mode? :eek:
almeno in una quest occorre

Darkless
11-02-21, 08:27
ma che cazzo state dicendo? ma perchè lo avete tenuto nascosto finora?

Non lamentarti con loro. Lamentati con maybeshewill piuttosto che ne sa più di tutti gli altri messi assieme sul gioco ma non divulga il suo sapere. :asd:

<-DooM->
11-02-21, 09:07
Non lamentarti con loro. Lamentati con maybeshewill piuttosto che ne sa più di tutti gli altri messi assieme sul gioco ma non divulga il suo sapere. :asd:


:asd:

Maybeshewill
11-02-21, 17:35
Non lamentarti con loro. Lamentati con maybeshewill piuttosto che ne sa più di tutti gli altri messi assieme sul gioco ma non divulga il suo sapere. :asd:

Ho divulgato abbastanza direi :asd:

Lord Brunitius
20-02-21, 19:55
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1762567360939230921/0312AD6D04B7E5E94245DB80E870673449D6AEE7/

Ehhhh. Un'altra notte in bianco mio caro V.

freddye78
20-02-21, 20:49
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1762567360939230921/0312AD6D04B7E5E94245DB80E870673449D6AEE7/

Ehhhh. Un'altra notte in bianco mio caro V.Ancora un po' di pazienza e verrai accontentato :snob:

Satan Shark
20-02-21, 22:38
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1762567360939230921/0312AD6D04B7E5E94245DB80E870673449D6AEE7/

Ehhhh. Un'altra notte in bianco mio caro V.
Puoi sempre andare su pornhub! No non scherzo, hanno davvero caricato tutto! :asd:

Lord Brunitius
21-02-21, 00:40
Puoi sempre andare su pornhub! No non scherzo, hanno davvero caricato tutto! :asd:

:nerd::bua:

Shog-goth
22-02-21, 01:51
Puoi sempre andare su pornhub! No non scherzo, hanno davvero caricato tutto! :asd:
Non avranno di sicuro impallato i server, in rapporto osavano molto di più gli strip poker su C64 rispetto a quanto si fantasticava avrebbe fatto CP77...

<-DooM->
22-02-21, 08:23
ma la patch :look:

Lars_Rosenberg
22-02-21, 12:10
Già hanno rushato il gioco, non fategli rushare pure le patch o è la fine.
Sembra che stiano facendo un sacco di cambiamenti interni (teste tagliate immagino) e poi c'è stato pure l'attacco hacker.
Personalmente invece di annunciare due mega patch, avrei promesso una serie di patch più piccole, ma più frequenti, ma probabilmente fare tutto insieme ha i suoi vantaggi, oltre a non costringere gli utenti ad aggiornare il gioco ad ogni avvio :asd:

Lord Brunitius
22-02-21, 13:30
ma la patch :look:

Eh infatti, boh. Arriverà. Forse.

Satan Shark
22-02-21, 14:32
Ma che io ricordi la seconda patch era prevista per febbraio/marzo.

Lars_Rosenberg
22-02-21, 15:04
Avevano detto febbraio, febbraio non è ancora finito, ma non ci sono news quindi la gente inizia a preoccuparsi.

Maybeshewill
22-02-21, 17:08
Link alle teste tagliate?

Comunque strano vedere che il gioco è già stato dimenticato

Howard TD
22-02-21, 17:14
Comunque strano vedere che il gioco è già stato dimenticato

Bof alla fine un single player uscito 2 mesi e mezzo fa non può avere vita infinita, oltretutto tra vacanze di Natale e pandemia la gente se lo sarà già spolpato per bene.

nicolas senada
22-02-21, 17:15
Bof alla fine un single player uscito 2 mesi e mezzo fa non può avere vita infinita, oltretutto tra vacanze di Natale e pandemia la gente se lo sarà già spolpato per bene.

finito e rimborsato per bene :snob:

Lars_Rosenberg
22-02-21, 17:23
Comunque strano vedere che il gioco è già stato dimenticato

Io l'ho già finito ormai da un bel po' di tempo e aspetto la patch next gen per fare un altro giro. Quindi probabilmente dopo l'estate se va bene... insomma non ho dimenticato nulla.

sync
22-02-21, 17:42
Link alle teste tagliate?

Comunque strano vedere che il gioco è già stato dimenticato

finito e disinstallato per quanto mi riguarda :asd:

freddye78
22-02-21, 17:48
Ma non dovevano uscire dei dlc gratuiti con la patch?

gmork
22-02-21, 19:16
i dlc escono piu' avanti, prima della patch next gen. almeno stando a una roadmap che avevano mostrato

Lord Brunitius
22-02-21, 20:20
Wild hunt è uscito maggio 2015 con una media di 51,000 giocatori. A Giugno ne aveva 22,000. A luglio poco più di 10,000.
Cyberpunk a dicembre ne aveva 332,000. A gennaio 82,000. A febbraio siamo a 21,000.

Spero per lui che lo paghino per ogni fesseria che scrive, a quest'ora sarà ricco sfondato.

La Rikkomba Vivente
22-02-21, 20:43
Link alle teste tagliate?

Comunque strano vedere che il gioco è già stato dimenticato

Cyberpunk 2077 era il giocone di natale. a dicembre si comincia, a gennaio si completa, a febbraio si rimborZa

Darkless
22-02-21, 21:06
Wild hunt è uscito maggio 2015 con una media di 51,000 giocatori. A Giugno ne aveva 22,000. A luglio poco più di 10,000.
Cyberpunk a dicembre ne aveva 332,000. A gennaio 82,000. A febbraio siamo a 21,000.

Spero per lui che lo paghino per ogni fesseria che scrive, a quest'ora sarà ricco sfondato.

Ma a prescindere dai dati: è un gioco single player, non ha (ancora) una parte multplayer online. E' normale che dopo due mesi i giocatori crollino, l'hanno finito. Senza contare chi proprio aspetta le patch prima di giocarlo.
Semmai sarà da guardare quanto tornerà in auge con l'uscita dei DLC, se nonostante tutta la shitstorm la gente ci si ributterà sopra o meno.

Satan Shark
22-02-21, 21:53
E vorrei ricordare che i dati statistici dei vari trofei, achievement, ecc. svelano che più della metà dei giocatori non arriva a vedere il finale dei giochi. E badate bene, non mi riverisco a conquistare il trofeo di platino o il millino, semplicemente non completano la modalità single player.

Maybeshewill
22-02-21, 22:53
Wild hunt è uscito maggio 2015 con una media di 51,000 giocatori. A Giugno ne aveva 22,000. A luglio poco più di 10,000.
Cyberpunk a dicembre ne aveva 332,000. A gennaio 82,000. A febbraio siamo a 21,000.

Spero per lui che lo paghino per ogni fesseria che scrive, a quest'ora sarà ricco sfondato.

W3 è stato scoperto dopo dalla massa, non all'uscita
CY è il gioco piu hypato degli ultimi 10 anni

Howard TD
22-02-21, 22:56
W3 è stato scoperto dopo dalla massa, non all'uscita
CY è il gioco piu hypato degli ultimi 10 anni

preordinato da solo 1,5 milioni di persone

https://www.videogamer.com/news/the_witcher_3_pre-orders_grew_to_1_5_million_in_last_week

Maybeshewill
22-02-21, 23:23
Cyberpunk quel numero X 8

Lars_Rosenberg
22-02-21, 23:38
Sí però The Witcher 3 è molto più lungo di Cyberpunk.

felaggiano
23-02-21, 14:14
Con le due espansioni sicuramente, la versione liscia non saprei (l'ho giocato anni fa, non ricordo bene).
Cyberpunk non mi è sembrato tanto corto.

Lars_Rosenberg
23-02-21, 14:33
Con le due espansioni sicuramente, la versione liscia non saprei (l'ho giocato anni fa, non ricordo bene).
Cyberpunk non mi è sembrato tanto corto.

Ti cito da howlongtobeat:
Cyberpunk -> main story 21 h, main + extra 56 h
The Witcher 3 -> main story 51 h, main + extra 102 h che diventano 127 per la GOTY

Questo è in linea con la mia esperienza. Cyberpunk mi è durato circa 55 ore facendo tutte le side quest che ho trovato, ma saltando gran parte delle attività secondarie ripetitive (che sarebbero nella categoria completionist).
The Witcher 3 mi ha impegnato circa 130 ore per fare main + espansioni e side quest, senza ossessionarmi con i punti interrogativi, ma completando il Gwent.

felaggiano
23-02-21, 16:28
50 ore solo per la main? Non me lo ricordavo così lungo sinceramente.
E mi pareva anche che Cyberpunk durasse molto di più rispetto a Fallen Order, boh, sarà che questo l'ho giocato durante il lockdown l'anno scorso ma mi era parso proprio corto.

Lars_Rosenberg
23-02-21, 16:37
La main di The Witcher 3 era lunghissima, non ti ricordi tutta la diatriba sul fatto che la main di CP l'hanno fatta più breve apposta perchè in pochi avevano finito TW3?

il Manzo
23-02-21, 18:41
Dopo la Patch 1.12 il gioco mi continua a crashare a random ( carico il livello, viaggio veloce, dopo 2/5 min di gioco ) ho mandato una decina di notifiche ai programmatori, dite che risolveranno :rotfl:.

Link per info

( https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/cyberpunk-2077-pc-crash-issues.11040656/ )

La Rikkomba Vivente
23-02-21, 20:53
Ti cito da howlongtobeat:
Cyberpunk -> main story 21 h, main + extra 56 h
The Witcher 3 -> main story 51 h, main + extra 102 h che diventano 127 per la GOTY

Questo è in linea con la mia esperienza. Cyberpunk mi è durato circa 55 ore facendo tutte le side quest che ho trovato, ma saltando gran parte delle attività secondarie ripetitive (che sarebbero nella categoria completionist).
The Witcher 3 mi ha impegnato circa 130 ore per fare main + espansioni e side quest, senza ossessionarmi con i punti interrogativi, ma completando il Gwent.

Molto interessante.
Io ho impiegato piu' o meno 40 ore solo per la questa principale e qualche sidequest minore (e.g. Delamain), con altre 30 ore spese per le major side quest (River, Panam e gli altri). Altre 20 ore sono andate girando per la citta' e facendo gig e altre side quest, ma d'altra parte appartengo a quella nicchia di videogiocatori che e' riuscita ad avviare Bloodborne su PS4...

felaggiano
24-02-21, 11:52
La main di The Witcher 3 era lunghissima, non ti ricordi tutta la diatriba sul fatto che la main di CP l'hanno fatta più breve apposta perchè in pochi avevano finito TW3?

No, ho seguito pochissimo le discussioni.
Come sarebbe a dire che in pochi hanno finito TW3? Ma veramente? E' tipo il gioco più bello dell'universo. :asd:

Darkless
24-02-21, 13:31
No, ho seguito pochissimo le discussioni.
Come sarebbe a dire che in pochi hanno finito TW3? Ma veramente? E' tipo il gioco più bello dell'universo. :asd:

Non vale solo per TW3. Da una ricerca su Steam di qualche tempo fa era venuto fuori che pochissima gente finiva i giochi proprio in generale.

felaggiano
24-02-21, 14:03
Non vale solo per TW3. Da una ricerca su Steam di qualche tempo fa era venuto fuori che pochissima gente finiva i giochi proprio in generale.

Beh di sicuro un sacco di gente compra giochi in offerta, o per provare, o robe simili e ci sta che non li finisca. Una statistica analoga riguardante solo i "tripla A" o comunque i giochi più riusciti c'è?

Venom1905
24-02-21, 16:34
Beh di sicuro un sacco di gente compra giochi in offerta, o per provare, o robe simili e ci sta che non li finisca. Una statistica analoga riguardante solo i "tripla A" o comunque i giochi più riusciti c'è?

Credo se ne parli un po' in generale, quindi anche per i titoli più in vista.
Sicuramente ora c'è molto più la tendenza ad accumulare titoli rispetto al passato, quindi questo sicuramente un po' influisce (il mio backlog da solo può tranquillamente fare statistica :asd:).

Poi non so quanto peso abbia in concreto, magari è una cosa alla stregua del "il single player è morto!", che si dice ormai da 20 anni :asd:

C'è magari da dire che il mercato come al solito ha la tendenza ad uniformarsi, quindi si passa dal momento in cui la maggior parte dei giochi sono brevi e lineari a quello in cui son tutti open world da minimo 30/40 ore, cosa che alla lunga può pesare (ad esempio mi son fatto Cyberpunk e ora sono con Valhalla - che è infinito
- una volta finito quest'ultimo la voglia di iniziare qualcosa di lungo sarà veramente poca), un po' di eterogeneità aiuta.

Maybeshewill
24-02-21, 17:20
E' tipo il gioco più bello dell'universo. :asd:

Tipo no, gran bel gioco, non più di quello

<-DooM->
24-02-21, 17:23
Patch 1.02 rimandata a metà marzo.

<-DooM->
24-02-21, 17:31
https://i.imgur.com/HAxW0tD.jpeg



quello che mi roftolare di cdpr è che continuano sempre a dare date, che poi non riescono a rispettare e si mettono puntualmente sempre più pressione anche quando se la potrebbero allegerire :rotfl:

sync
24-02-21, 18:18
facevano prima a prendere la mappa di night city, arare tutto il resto, e cominciare da capo

Darkless
24-02-21, 18:41
https://i.imgur.com/HAxW0tD.jpeg



quello che mi roftolare di cdpr è che continuano sempre a dare date, che poi non riescono a rispettare e si mettono puntualmente sempre più pressione anche quando se la potrebbero allegerire :rotfl:

Scherzi ? Se non avessero dato un periodo indicativo dopo aver saltato l'uscita a febbraio sarebbero arrivati i kamikaze a farsi saltare in aria nella loro sede.

Zhuge
24-02-21, 18:42
se prendessero Casalino come SMM non avrebbero questi problemi, secondo me

<-DooM->
24-02-21, 19:03
se prendessero Casalino come SMM non avrebbero questi problemi, secondo me


:asd:

- - - Aggiornato - - -


Scherzi ? Se nona vessero dato un periodo indicativo dopo aver saltato l'uscita a febbraio sarebbero arrivati i camikaze a farsi saltare in aria nella loro sede.


sicuro :bua:

Lars_Rosenberg
24-02-21, 19:10
La data la dovevano dare, ma se magari non si mettevano la fretta addosso da soli era meglio.
O potevano dire che avrebbero rilasciato una patch al mese fino a sistemare il gioco a partire da gennaio. Così poi potevano lavorare più con calma.
Se il gioco dopo la 1.02 è ancora rotto che fanno, "eh no ragazzi avevamo detto due patch ora vi attaccate al cazzo"? :asd:

Comunque preparatevi che sembra che i logo cugini polacchi di Techland siano messi pure peggio, Dying Light 2 sembra essere un megafail annunciato.

Howard TD
24-02-21, 19:28
Alla fine sarà patchato al 100% solo nel 2077, vero motivo perché si chiama così :uhm:

Lars_Rosenberg
24-02-21, 19:40
Alla fine sarà patchato al 100% solo nel 2077, vero motivo perché si chiama così :uhm:Battuta originalissima che non ha mai fatto nessuno!

Howard TD
24-02-21, 19:41
pazzesco

Maybeshewill
24-02-21, 19:46
:smugpalm: