PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Lord Brunitius
24-02-21, 20:46
Comunque preparatevi che sembra che i logo cugini polacchi di Techland siano messi pure peggio, Dying Light 2 sembra essere un megafail annunciato.

Ah si?

Satan Shark
24-02-21, 23:01
Battuta originalissima che non ha mai fatto nessuno!
Però la Photomode è nuovo! E non ne parla nessuno!


Ah si?
È già stato rinviato più volte di Cyberpunk 2077...

Mammaoca
24-02-21, 23:41
https://twitter.com/jasonschreier/status/1364702839260536840

Bella rottura di coglioni :asd:

Lars_Rosenberg
24-02-21, 23:44
https://twitter.com/jasonschreier/status/1364702839260536840

Bella rottura di coglioni :asd:

Se è vero sono veramente dei coglioni.

Mammaoca
24-02-21, 23:47
Se è vero sono veramente dei coglioni.

Su cdpr schreier è affidabile ad un buon 95% delle volte.
Sul sono veramente dei coglioni perchè? Perchè non han pagato?

Lars_Rosenberg
25-02-21, 00:02
Su cdpr schreier è affidabile ad un buon 95% delle volte.
Sul sono veramente dei coglioni perchè? Perchè non han pagato?

Primo per la vulnerabilità, dei loro sistemi, su cui sicuramente hanno risparmiato e secondo per aver detto falsità e cercato di corprire i problemi.
Già si sono sputtanati, così peggiorano ulteriormente la loro immagine.

Kea Black
25-02-21, 08:52
non capisco su cosa avrebbero mentito stavolta?

nei loro tweet citano l'attacco come una delle motivazioni del ritardo

dovevano anche mettersi a spiegare nei minimi dettagli come l'attacco avesse inciso sui lavori e portato al ritardo?

felaggiano
25-02-21, 09:03
Tipo no, gran bel gioco, non più di quello

Ecco la conferma oggettiva che si tratta di un capolavoro.


Sicuramente ora c'è molto più la tendenza ad accumulare titoli rispetto al passato, quindi questo sicuramente un po' influisce (il mio backlog da solo può tranquillamente fare statistica ).

Lasciamo perdere sui backlog, va.
Anch'io vorrei provare Valhalla ma ho troppa roba lasciata indietro. Come RDR2, ad esempio, altro gioco molto breve a quanto mi dicono. :bua:

<-DooM->
25-02-21, 09:39
https://i.imgur.com/6nHC8u1.png

Lars_Rosenberg
25-02-21, 09:47
non capisco su cosa avrebbero mentito stavolta?

nei loro tweet citano l'attacco come una delle motivazioni del ritardo

dovevano anche mettersi a spiegare nei minimi dettagli come l'attacco avesse inciso sui lavori e portato al ritardo?Hai letto tutto?
Schreier dice che hanno fatto freezare i conti correnti ai dipendenti perché sono stati trafugati anche i dati personali inclusi quelli bancari.

Kea Black
25-02-21, 09:52
e perché avrebbero dovuto dircelo in un comunciato sul ritardo della patch?

Lord Brunitius
25-02-21, 20:16
e perché avrebbero dovuto dircelo in un comunciato sul ritardo della patch?

In effetti sono questioni un pelo sensibili da doverle spiegare alla massa. A parte che nessuna azienda lo farebbe.

Satan Shark
25-02-21, 21:54
Lasciamo perdere sui backlog, va.
Anch'io vorrei provare Valhalla ma ho troppa roba lasciata indietro. Come RDR2, ad esempio, altro gioco molto breve a quanto mi dicono. :bua:
Non ne parliamo va... Su Steam avrò almeno un centinaio di giochi in backlog. E a peggiorare la situazione ci si è messa Epic Games Store con i suoi omaggi! :frigna:

Spidersuit90
26-02-21, 08:19
Non ne parliamo va... Su Steam avrò almeno un centinaio di giochi in backlog. E a peggiorare la situazione ci si è messa Epic Games Store con i suoi omaggi! :frigna:

Ahahahah, un misero centinaio di titoli in backlog :rotfl:


:chebotta:

Gialllo
26-02-21, 14:26
Ahahahah, un misero centinaio di titoli in backlog :rotfl:


:chebotta:

LoL [emoji23]


Just one more turn...

Lord Brunitius
26-02-21, 20:50
Inizio a sudare quando si parla di backlog.

Darkless
26-02-21, 21:06
Un giorno mi son messo a fare ordine nella libreria steam. Ho fatto 3 categorie: "finiti", "arretrati" e "arretrati 2", ossia quei giochi che ho preso a pochi spicci o mi son trovato in qualche bundle più per curiosità di provarli un po' che per voglia di mettermici d'impegno a finirli. Tutte le altre centinaia di titoli restano fuori nel pattume della robaccia data via gratis fra il periodo d'oro dei giveaway delle cartine e regali dei vari shop.
Morale della favola: ad un certo punto "arretrati" era arrivata a 3 cifre. Da lì ho ridotto drasticamente gli acquisti nei saldi ed i bundle.

Satan Shark
26-02-21, 23:08
Ahahahah, un misero centinaio di titoli in backlog :rotfl:


:chebotta:
Ho detto un centinaio su Steam. Se aggiungi anche quelli su Epic Games Store, Good Old Games, e PS4/PS5 siamo oltre i 200! :bua:
E ne ho altri 86 in wishlist (pre-order esclusi).

Lord_SNK
26-02-21, 23:13
Una volta ho provato a creare la categoria "terminati" su steam, con l'idea di chiudere certi giochi in quel cassetto come non fossero manco mai stati miei. Poi col tempo mi sono accorto che alcuni di quelli li volevo rigiocare più di quanto volessi giocarne altri nuovi e quindi...

nicolas senada
27-02-21, 03:24
Un giorno mi son messo a fare ordine nella libreria steam. Ho fatto 3 categorie: "finiti", "arretrati" e "arretrati 2" (ossia quei giochi che ho preso a pochi spicci o mi son trovato in qualche bundle più per curiosità di provarli un po' che per voglia di mettermici d'impegno a finirli. Tutte le altre centinaia di titoli restano fuori nel pattume della robaccia data via gratis fra il periodo d'oro dei giveaway delle cartine e regali dei vari shop.
Morale della favola: ad un certo punto "arretrati" era arrivata a 3 cifre. Da lì ho ridotto drasticamente gli acquisti nei saldi ed i bundle.Io ho fatto le stesse, con l'aggiunta di 'oldies' e 'rumenta' :asd:

Darkless
27-02-21, 08:01
Io ho fatto le stesse, con l'aggiunta di 'oldies' e 'rumenta' :asd:

Dovrei fare anche io la categoria "rumenta" o "palta", ma poi alla fine non varrebbe nemmeno il tempo speso per taggare i giochi. Con quasi 1300 titoli in libreria ci metterei un pomeriggio a segnarli tutti.

Necronomicon
27-02-21, 09:17
In realtà è abbastanza veloce da fare. Io l'ho fatto per i miei titoli.
La categoria RPG che comprende anche gli jrpg è così grande che credo la mia vita non sarà abbastanza lunga per permettermi di completarli tutti

Spidersuit90
27-02-21, 09:25
Ho detto un centinaio su Steam. Se aggiungi anche quelli su Epic Games Store, Good Old Games, e PS4/PS5 siamo oltre i 200! :bua:
E ne ho altri 86 in wishlist (pre-order esclusi).

La cosa non migliora, amico mio :chebotta:

Senti qua: ho 49 giochi installati da finire (alcuni sono infiniti però, tipo The Binding of Isaac), ho "completato" 94 giochi ad oggi (le virgolette sono perchè non li ho platinati, ma sinceramente me ne sbatto di platinarli... un gioco è finito, per me, quando arrivo ai titoli di coda), 44 da finire (ovvero iniziati e disinstallati, ma che devo finire), 1252 da giocare nuovi di pacca :bua:

In lista desideri? 315 giochi (e ci tengo a dire che ho sfoltito un bel po'... un tempo ero al doppio o più mi pare).

Se aggiungi EGS, GOG, Origin, Uplay, PS4, sarcazzi non voglio sapere a quanti sono arrivato :chebotta:

Pls, non tirate MAI PIU' fuori il discorso backlog :rotfl:

Darkless
27-02-21, 10:21
La cosa non migliora, amico mio :chebotta:

Senti qua: ho 49 giochi installati da finire (alcuni sono infiniti però, tipo The Binding of Isaac), ho "completato" 94 giochi ad oggi (le virgolette sono perchè non li ho platinati, ma sinceramente me ne sbatto di platinarli... un gioco è finito, per me, quando arrivo ai titoli di coda), 44 da finire (ovvero iniziati e disinstallati, ma che devo finire), 1252 da giocare nuovi di pacca :bua:

In lista desideri? 315 giochi (e ci tengo a dire che ho sfoltito un bel po'... un tempo ero al doppio o più mi pare).

Se aggiungi EGS, GOG, Origin, Uplay, PS4, sarcazzi non voglio sapere a quanti sono arrivato :chebotta:

Pls, non tirate MAI PIU' fuori il discorso backlog :rotfl:

Io non ne installo mai più di 2 (3 se contiano l'eterno Fifa sempre presente, ma quello è un discorso a parte), tanto non ne gioco di più simultaneamente. Cosa te ne fai di 50 installati contemporaneamente, sfido io che poi la gente si crompa milel tera di HD e io con due SSD (256+512) ho un fracco di spazio libero al netto di giochi e archiviazione :asd:

Kea Black
27-02-21, 10:22
please stop con il backlog-shaming :bua:

Artyus
27-02-21, 10:35
:bua: praticamente 5 mesi h24

https://i.ibb.co/SyrMrxW/Immagine.png

Spidersuit90
27-02-21, 11:39
Io non ne installo mai più di 2 (3 se contiano l'eterno Fifa sempre presente, ma quello è un discorso a parte), tanto non ne gioco di più simultaneamente. Cosa te ne fai di 50 installati contemporaneamente, sfido io che poi la gente si crompa milel tera di HD e io con due SSD (256+512) ho un fracco di spazio libero al netto di giochi e archiviazione :asd:

Perchè sono insofferente... mi dedico ad un gioco, mi stufo, passo ad un altro... ho voglia di un RPG? Posso giocarlo. Ho voglia di un FPS? Ci gioco.
Il mio problema è la connessione: non avendo una connessione decente, ed essendo diventati ormai grandicelli le dimensioni dei vg, devo necessariamente avere più giochi installati. :bua:
Non posso dire "ho voglia di RTS oggi...cosa scarico?" perchè vorrebbe dire giocarci tra 2 gg :asd:

La Rikkomba Vivente
27-02-21, 12:25
La cosa non migliora, amico mio :chebotta:

Senti qua: ho 49 giochi installati da finire (alcuni sono infiniti però, tipo The Binding of Isaac), ho "completato" 94 giochi ad oggi (le virgolette sono perchè non li ho platinati, ma sinceramente me ne sbatto di platinarli... un gioco è finito, per me, quando arrivo ai titoli di coda), 44 da finire (ovvero iniziati e disinstallati, ma che devo finire), 1252 da giocare nuovi di pacca :bua:

In lista desideri? 315 giochi (e ci tengo a dire che ho sfoltito un bel po'... un tempo ero al doppio o più mi pare).

Se aggiungi EGS, GOG, Origin, Uplay, PS4, sarcazzi non voglio sapere a quanti sono arrivato :chebotta:

Pls, non tirate MAI PIU' fuori il discorso backlog :rotfl:

Il backlog e' un buon segno.
Passati i 30, ma anche prima, il tempo per capolavorare DEVE mancare, altrimenti ci sono problemi abbastanza critici. Desiderare nuovi giochi sognando di avere il tempo di giocarci e' la nuova frontiera. Il backlog e' cosa buona e giusta.

Darkless
27-02-21, 14:23
Perchè sono insofferente... mi dedico ad un gioco, mi stufo, passo ad un altro... ho voglia di un RPG? Posso giocarlo. Ho voglia di un FPS? Ci gioco.
Il mio problema è la connessione: non avendo una connessione decente, ed essendo diventati ormai grandicelli le dimensioni dei vg, devo necessariamente avere più giochi installati. :bua:
Non posso dire "ho voglia di RTS oggi...cosa scarico?" perchè vorrebbe dire giocarci tra 2 gg :asd:

Una ragione in più per tenerne solo 2-3 installati. Ti sprona a finire quelli anzichè saltare di continuo senza portarne alla fine nessuno :asd: Ammetto che è un metodo che utilizzo io stesso (anche se fra fibra e il fatto che principalmente è roba indie da qualche centinaio di mega o pochi giga oramai il sistema non funziona più tanto bene).

Satan Shark
27-02-21, 17:00
In realtà è abbastanza veloce da fare. Io l'ho fatto per i miei titoli.
La categoria RPG che comprende anche gli jrpg è così grande che credo la mia vita non sarà abbastanza lunga per permettermi di completarli tutti
Sì poi nelfrattempo ne escono altri 180, e scopri che ti sei perso saghe intere conosciutissime in Giappone ma che da noi non hanno mai avuto uno straccio di visibilità. Tipo quelle di Ys, Atelier, Tales of..., Disgea e SaGa. E ti vuoi solo impiccare! :bua:


:bua: praticamente 5 mesi h24

https://i.ibb.co/SyrMrxW/Immagine.png
Dai, io me la cavo con 69 giorni! Peccato che non contano il fatto che sono uno di quelli che si mette a cazzeggiare, e tipo in Cyberpunk ricordo che dopo 17 ore ero appena arrivato all'albergo dell'Arasaka! (Atto 1 quando devi recuperare il Relic).

Darkless
27-02-21, 18:00
Sì poi nelfrattempo ne escono altri 180, e scopri che ti sei perso saghe intere conosciutissime in Giappone ma che da noi non hanno mai avuto uno straccio di visibilità. Tipo quelle di Ys, Atelier, Tales of..., Disgea e SaGa. E ti vuoi solo impiccare! :bua:


Oddio, quelle non è che siano così sconosciute, per lo meno non lo sono più da almeno 10 anni, se non 15.

Gidan35
01-03-21, 09:53
Io ho fatto le stesse, con l'aggiunta di 'oldies' e 'rumenta' :asd:

Io l'ho chiamata direttamente #Cagate :asd:

(gli asterischi li uso da sempre per tenere certe cose in alto, non per fare il cool con gli hashtag xD Tipo fissati in alto ho #2021, #2020, #Da giocare TOP, #Da giocare, poi sotto la divisione in generi)

Maybeshewill
01-03-21, 19:16
"Night City Wire was just a carefully constructed series of scam advertisements that we all fell for."

La Rikkomba Vivente
01-03-21, 19:38
"Night City Wire was just a carefully constructed series of scam advertisements that we all fell for."

Il problema a questo punto e' la reputazione. CD Project Red ha dimostrato di essere inattendibile, risultando in una crescita del 10% in quasi 30 mesi.
Investire in un fondo indicizzato avrebbe dato non solo risultati migliori, ma anche un rischio largamente inferiore. La volatilita' di CD Project non beneficia affatto di questi ritardi.
Sinceramente non so come faranno a rimanere indipendenti da qui a 12 mesi.

Lars_Rosenberg
01-03-21, 20:01
Dai Phil stacca l'assegno :asd:

Lord Brunitius
01-03-21, 20:33
Quindi posso sperare in un'acquisizione da parte di Bethesda e in un ipotetico Cyberpunk 2076 online con i distributori automatici che ti danno le quest e i predoni con i sacchi di carne?

Absint
08-03-21, 11:01
Voi poi l'avete finito?

A me non piace ammetterlo, ma l'ho mollato, e' troppo tutto una rozzata..com'e' messo insieme intendo.

xyz
08-03-21, 11:20
Si finito da un pezzo e in alcune parti mi ha anche piacevolmente intrattenuto ma non era lontamanente il gioco che mi aspettavo... abbandonato dopo una lunga prima e unica run, non so se riprenderlo in futuro ma dubito, a meno di cambi epocali (quasi impossibili).

La Rikkomba Vivente
08-03-21, 11:34
Si finito da un pezzo e in alcune parti mi ha anche piacevolmente intrattenuto ma non era lontamanente il gioco che mi aspettavo... abbandonato dopo una lunga prima e unica run, non so se riprenderlo in futuro ma dubito, a meno di cambi epocali (quasi impossibili).

Un videogioco qualunque: "ci ho giocato a lungo e l'ho completato"
Cyberpunk 2077: "abbandonato dopo una lunga e unica run"

Absint
08-03-21, 11:36
Avendo un backlog galoppante (per quanto non ai livelli delle cose che leggo in questo forum, pensavo di avere un problema io invece scopro di essere sanissimo :bua: ) di cui ho individuato ormai le must da giocare e ho scremato il resto, purtroppo Cyberpunk e' finito nella scrematura, qualcosa che non mi immaginavo LONTANAMENTE prima dell'uscita e neanche dopo le prime sessioni di gioco in cui comunque mi aveva preso bene (come ho anche scritto nel forum molte volte, lodandone i punti di forza).

Ma ad oggi il desiderio di continuarlo e' davvero poco. E le alternative sono davvero tante.
Chissa', magari un giorno mi risale e lo continu, e' possibilissimo.

La Rikkomba Vivente
08-03-21, 11:43
Ma ad oggi il desiderio di continuarlo e' davvero poco. E le alternative sono davvero tante.

Dimmene due.

Lars_Rosenberg
08-03-21, 11:47
E poi c'era chi si lamentava che l'hanno fatto più breve di The Witcher 3 :asd:
Io l'ho finito con piacere.
Probabilmente lo rigiocherò tra un anno o due quando sarà ripulito, next-gen e con contenuti aggiuntivi (dlc/espansioni).

Harlan Draka
08-03-21, 12:23
Finitissimo tranne gli altri finali Ho fatto quello con Panam avendo una relazione con judy ma non c'ho davvero voglia di vederli.

xyz
08-03-21, 12:28
Un videogioco qualunque: "ci ho giocato a lungo e l'ho completato"
Cyberpunk 2077: "abbandonato dopo una lunga e unica run"

Scusami è lunedì e non ho capito la tua osservazione.
Riformulo...
Il gioco mi ha divertito (soprattutto nelle fasi iniziali), sicuramente me lo sono giocato abbastanza (mi pare 120 ore quindi tante), ma non era il gdr che mi aspettavo. Sarà colpa loro che forse si sono spiegati male, sarà soprattutto colpa mia che volevo un altro tipo di gdr.
L'ho finito ma non ho avuto voglia di dedicarmi agli altri finali. Aspetto di vedere qualche cambio con le prossime patch o il primo dlc.
Ho solo espresso la mia opinione non ho scritto ''cd project merda!!!'''

Lars_Rosenberg
08-03-21, 12:37
Bè con 120 ore di gioco è difficile lamentarsi ed è anche legittimo non avere più voglia di fare altre run o vedere altri finali.

xyz
08-03-21, 12:40
No ma infatti è una cosa mia, mi aspettavo un tipo di gdr diverso e comunque farò sicuramente un'altra run più avanti. Il gioco mi ha assolutamente intrattenuto di per se. Per il resto alternative non ne vedo ora come ora, roba che stavo pensando di rigiocarmi gli ultimi Deus Ex nel mentre...

Harlan Draka
08-03-21, 12:56
Ti aspettavi in gdr diverso forse perché l'hanno pubblicizzato come tale?

Absint
08-03-21, 13:14
Dimmene due.

Parlo di videogames in generale eh, non di rpg first person gta action shooter driver open world.. x D

Omnislash
08-03-21, 13:16
Finito, mi ha intrattenuto discretamente, ma lo sto già dimenticando. Non mi ha lasciato granché a differenza di TW3.

Satan Shark
08-03-21, 13:16
Io sono bloccato da 1 mese e mezzo, per miei casini personali privati. Ma in generale, non ho toccato videogiochi in tutto questo periodo, tranne giusto un po' Pokémon Go per distribuire pacchi amicizia (ma si tratta di 5 minuti al giorno). Vi dico solo che ho preso la PS5 e l'ho ceduta a un amico perchè dopo una settimana non l'avevo manco spacchettata.


Avendo un backlog galoppante (per quanto non ai livelli delle cose che leggo in questo forum, pensavo di avere un problema io invece scopro di essere sanissimo :bua: ) di cui ho individuato ormai le must da giocare e ho scremato il resto, purtroppo Cyberpunk e' finito nella scrematura, qualcosa che non mi immaginavo LONTANAMENTE prima dell'uscita e neanche dopo le prime sessioni di gioco in cui comunque mi aveva preso bene (come ho anche scritto nel forum molte volte, lodandone i punti di forza).
Ma guarda è una cosa diffusissima. Proprio pochi giorni fa Josef Fares col suo tipico intercalare da muratore bergamasco, incrociato con un bestemmiatore professionista veneto ha detto in una intervista: che cazzo pensiamo a lavorare sulla rigiocabilità dei titoli quando la gente manco li finisce?



Scusami è lunedì e non ho capito la tua osservazione.
In realtà era una osservazione sul fatto che hai detto in mood particolare quello che accade per ogni gioco single player. Lo finisci e poi si accantona, spesso fino all'uscita di un'espansione.

xyz
08-03-21, 13:24
Ah ok ora è chiaro, da quel punto di vista concordo, per essere un gioco solo single al momento, dopo così tante ore ci sta.

Lord Brunitius
08-03-21, 17:34
Io lo sto giocando con calma, ma tra i millemila titoli in backlog

il Manzo
08-03-21, 23:17
Io sono a + di 100 ore e ho finito solo 2 " sezioni " di città, ora sto facendo le badlands ( tra missioni secondarie e collezionabili ) in pratica lo sto finendo con calma:bua: . Che poi tra l'altro c'è da ricordare che " bisognerebbe " finirlo 3 volte visto che i personaggi principali appartengono a 3 fazioni diverse ( se non addirittura 6 volte dal fatto che si ha uomo e donna ).

Harlan Draka
08-03-21, 23:35
fazioni che cambiano giusto qualche dialogo.

La Rikkomba Vivente
09-03-21, 01:30
fazioni che cambiano giusto qualche dialogo.

+1

felaggiano
09-03-21, 09:21
Io l'ho finito con piacere.
Probabilmente lo rigiocherò tra un anno o due quando sarà ripulito, next-gen e con contenuti aggiuntivi (dlc/espansioni).

Idem. Quando saranno usciti un paio di DLC lo rigiocherò con un personaggio completamente diverso.

Absint
09-03-21, 14:12
Non mi sforzero' a finire ora Cyberpunk 2077 ingoiando tutto cio' che non mi piace.
(ovvero il gameplay, che sostanzialmente e' spiacevole da portare avanti )

Dopo averlo assaggiato e aver capito che nasconde/contiene un valore potenzialmente molto alto a livello narrativo, ma che necessita di molto tempo dedicatogli per gustarlo appieno (non e' il gioco che puoi fare correndo appresso solo alle main quests e dimenticandoti del resto, dato l'intrico main+secondary quest su cui e' costruito) ... e' chiaro che la decisione migliore sia metterlo brutalmente da parte, e attendere per quando sara' stato rattoppato TUTTO.

Si poteva intuire che la situazione fosse cosi' subito dopo il catastrofico lancio, non ci voleva un genio.
Ma la curiosita' ha avuto la meglio , e non me ne pento eh, era da provarsi ora, all'uscita, per non rimanere alieni a tutto l'evento (con tutte le sue magagne del caso).

Ma investirci tempo mi costa, e lo rimando volentieri.

Satan Shark
09-03-21, 14:33
Absint, ma perchè hai nella firma una foto di Davide Bitti?

maio
09-03-21, 14:38
Absint, ma perchè hai nella firma una foto di Davide Bitti?

Me lo sono sempre chiesto anche io, ma non ho abbastanza street credibility sul forum per chiederlo.

Absint
09-03-21, 15:52
Perche' lo ammiro e in quel momento di quel video sembra navigare nello sbu... ehm..

Mi piace l'espressione di grave riflessione sul suo volto in quel frangente. Uno sguardo condivisibile ai tempi che viviamo. :snob:

nicolas senada
09-03-21, 15:55
ma non ho abbastanza street credibility sul forum per chiederlo.

:asd: ma quello nel tuo avatar è Zappa o Moretti da giovanissimo? :bua:

Absint
09-03-21, 15:56
:asd: ma quello nel tuo avatar è Zappa o Moretti da giovanissimo? :bua:

Moretti da Ecce Bombo

Lars_Rosenberg
09-03-21, 16:13
Minchia ero convinto fosse Zappa :rotfl:

maio
09-03-21, 16:37
Confermo Moretti.

nicolas senada
09-03-21, 16:49
Minchia ero convinto fosse Zappa :rotfl:

beh ci sta :asd: il Moretti giovanissimo degli esordi in effetti è il sosia del buon Frank, con l'unica differenza del pizzetto
(un pò come la puntata di Futurama di Bender e Flexo, per intenderci :asd: )

Lars_Rosenberg
09-03-21, 17:06
(un pò come la puntata di Futurama di Bender e Flexo, per intenderci :asd: )

Vero :rotfl:

il Manzo
09-03-21, 19:39
fazioni che cambiano giusto qualche dialogo.

Sei sicuro ? Fonte ? Voglio dire, io credo di aver capito che : inizio con Nomade e posso scegliere di finire il gioco con i Nomadi ;
Inizio con Corporativo ( e Johnny bestemmia come se non ci fosse un domani dalla mattina a sera ) e posso scegliere di finire con i Corporativi ;
Ragazzo di strada boh, un altro finale della classe.

In pratica un finale diverso per ogni classe.

Maybeshewill
09-03-21, 19:50
Ti piacerebbe :asd:

La Rikkomba Vivente
09-03-21, 20:30
Sei sicuro ? Fonte ? Voglio dire, io credo di aver capito che : inizio con Nomade e posso scegliere di finire il gioco con i Nomadi ;
Inizio con Corporativo ( e Johnny bestemmia come se non ci fosse un domani dalla mattina a sera ) e posso scegliere di finire con i Corporativi ;
Ragazzo di strada boh, un altro finale della classe.

In pratica un finale diverso per ogni classe.

Esistono finali allineati a Nomade (Panam), Corpo-rat (The Devil), non mi viene in mente nulla per il ragazzo di strada... ma non importa, puoi vederti i finali in sequenza, a parte quello segreto che boh.

Harlan Draka
09-03-21, 21:33
Sei sicuro ? Fonte ? Voglio dire, io credo di aver capito che : inizio con Nomade e posso scegliere di finire il gioco con i Nomadi ;
Inizio con Corporativo ( e Johnny bestemmia come se non ci fosse un domani dalla mattina a sera ) e posso scegliere di finire con i Corporativi ;
Ragazzo di strada boh, un altro finale della classe.

In pratica un finale diverso per ogni classe.

l'ho giocato ed alal fine essere nomade mi è servito solo a non pagare un tizio per delle informazioni.

I finali non centrtano con l'affiliazione iniziale.

Davidian
18-03-21, 07:44
finalmente sono riuscita (ho V al femminile :timido:) ad andare a letto con Judy :rullezza: Altre conquiste? Il poliziotto di cui non ricordo il nome, anche se gli ho detto che era storia di una notte e via :asd:
Invece Pam pare che vada solo con uomini... vabbè :asd:

Lars_Rosenberg
18-03-21, 12:45
finalmente sono riuscita (ho V al femminile :timido:) ad andare a letto con Judy :rullezza: Altre conquiste? Il poliziotto di cui non ricordo il nome, anche se gli ho detto che era storia di una notte e via :asd:
Invece Pam pare che vada solo con uomini... vabbè :asd:


Io avevo un uomo e ci sono rimasto male che Judy va solo con le donne :bua:
Era la mia preferita. Siamo diventati amiconi del cuore, ma niente sesso.
Quindi mi sono fatto Panam, che comunque ha il suo perché :snob:

<-DooM->
18-03-21, 13:23
ma la patch?! :boh2:


:bua:

Lord Brunitius
18-03-21, 13:52
ma la patch?! :boh2:


:bua:

l'attacco informatico li ha praticamente stesi, si è ripercosso anche sulle vite private dei dipendenti, probabilmente ci diranno qualcosa, ma non faccio pronostici.

gmork
18-03-21, 14:19
se è vero e non è una scusa per coprire i loro casini spero che agli hacker faccIno il culetto a strisce :sisi:

Mammaoca
18-03-21, 14:25
se è vero e non è una scusa per coprire i loro casini spero che agli hacker faccIno il culetto a strisce :sisi:

O hanno coordinato perfettamente anche tutti i social di chi si occupa di altri giochi loro o direi che è vero :asd:

Absint
18-03-21, 14:46
Certo che i devs CDPR si devono davvero star strappando i capelli, spero se la passino bene...

Howard TD
18-03-21, 14:56
staranno riscrivendo il codice da capo :asd:

gmork
18-03-21, 15:01
"perché non abbiamo fatto the witcher 4..."

Satan Shark
18-03-21, 15:21
Certo che i devs CDPR si devono davvero star strappando i capelli, spero se la passino bene...

Marcin Iwinki al lancio di The Witcher 1:
https://images.everyeye.it/img-notizie/marcin-iwinski-non-piani-sequel-the-witcher-3-v2-262150-1280x720.jpg

Marcin Iwinki dopo lo shitstorm di Cyberpunk 2077:
https://www.q-gin.info/wp-content/uploads/2021/01/Immagine-2021-01-14-012627.png

Zhuge
18-03-21, 15:28
a quando i libri in tribuinale e il buy out d'assalto di M$, EA o Epic?

<-DooM->
18-03-21, 16:43
staranno riscrivendo il codice da capo :asd:


magari :asd:

Lars_Rosenberg
18-03-21, 16:43
magari :asd:

Se avete pazienza altri 3-4 anni :asd:

<-DooM->
18-03-21, 16:47
Se avete pazienza altri 3-4 anni :asd:


ho aspettato 8 anni posso aspettarne altri 3-4 :sisi:

per me il gioco non è ancora uscito :asd:

gmork
18-03-21, 17:55
a me basta che facciano un dlc con ciri :sisi:

Harlan Draka
19-03-21, 11:43
a me basta che facciano un dlc con ciri :sisi:

:vojo:

Satan Shark
19-03-21, 12:17
a me basta che facciano un dlc con ciri :sisi:
Cmq ci sono dei giochi porni dove puoi creare tutti i personaggi che vuoi con editor da paura!

<-DooM->
19-03-21, 15:04
Cmq ci sono dei giochi porni dove puoi creare tutti i personaggi che vuoi con editor da paura!

ah

freddye78
19-03-21, 15:16
Cmq ci sono dei giochi porni dove puoi creare tutti i personaggi che vuoi con editor da paura!Qualche nome?

Recidivo
19-03-21, 15:25
Qualche nome?

Pornhub

Zhuge
19-03-21, 16:36
Qualche nome?

chiedi di LordOrione :spy:

felaggiano
19-03-21, 17:08
Qualche nome?

Sì infatti. Lanciare il sasso e ritirare la mano è proprio brutto.

<-DooM->
19-03-21, 17:13
WHAT’S NEW IN NIGHT CITY? [PATCH 1.2 DEVELOPMENT INSIGHT]

<a href="https://www.cyberpunk.net/en/news/37768/whats-new-in-night-city-patch-1-2-development-insight" target="_blank">
https://www.youtube.com/watch?v=BWJII6wu_ek


https://www.youtube.com/watch?v=3IJHhQmmwyc

https://www.cyberpunk.net/en/news/37768/whats-new-in-night-city-patch-1-2-development-insight (https://www.cyberpunk.net/en/news/37768/whats-new-in-night-city-patch-1-2-development-insight)



qualcosa si muove...piano ma si muove :asd:

Maybeshewill
19-03-21, 17:39
Mesi a fare la patch per fixare 4 cose? :uhm:

<-DooM->
19-03-21, 17:41
Mesi a fare la patch per fixare 4 cose? :uhm:


cioè ci hanno messo più tempo a fare questa pagina web che a fixare queste due cagate...MAJOR UPDATE...la polizia che spawna 10 metri lontano invece che dietro alle chiappe, la sensibilità dello sterzo e il bind dei comandi...MAJOR UPDATE...3 mesi per questo boh




:asd:

gmork
19-03-21, 17:41
mah non capisco, così pare una presa per il ciurlo

<-DooM->
19-03-21, 17:43
mah non capisco, così pare una presa per il ciurlo


boh

Lord Brunitius
19-03-21, 17:48
"alcune delle novità in arrivo"

Chiaramente è solo una parte di ciò a cui stanno lavorando.



...la polizia che spawna 10 metri lontano invece che dietro alle chiappe


"Questo è un primo, importante, intervento sul comportamento della polizia nel gioco."

gmork
19-03-21, 18:06
V life matter

sync
19-03-21, 18:08
cioè ci hanno messo più tempo a fare questa pagina web che a fixare queste due cagate...MAJOR UPDATE...la polizia che spawna 10 metri lontano invece che dietro alle chiappe, la sensibilità dello sterzo e il bind dei comandi...MAJOR UPDATE...3 mesi per questo boh




:asd:

:rotfl:

<-DooM->
19-03-21, 18:13
:rotfl:


cioè...e neanche l'hanno fatta uscire eh la pagina web come se stessero comunicando di aver riscritto il gioco :asd:

ZioYuri78
19-03-21, 18:16
Se in tre mesi l'unico intervento importante che han fatto alla AI dei poliziotti e' ritardare lo spawn e spostarlo di 10 metri vuol dire che il codice sotto e' talmente rotto da fare il giro, ricompilarsi da solo e scrivere nell'output terminal di Visual Studio "Che e' stammerda?".

Satan Shark
19-03-21, 18:17
La versione italiana mi ha fatto scompisciare!
https://www.cyberpunk.net/it/news/37786/cosa-ce-di-nuovo-a-night-city-approfondimento-sullo-sviluppo-della-patch-1-2


Qualche nome?
Honey Select 2 Libido (BetterRepack R5)

<-DooM->
19-03-21, 18:18
Se in tre mesi l'unico intervento importante che han fatto alla AI dei poliziotti e' ritardare lo spawn e spostarlo di 10 metri vuol dire che il codice sotto e' talmente rotto da fare il giro, ricompilarsi da solo e scrivere nell'output terminal di Visual Studio "Che e' stammerda?".


:asd:

Mammaoca
19-03-21, 18:20
Se in tre mesi l'unico intervento importante che han fatto alla AI dei poliziotti e' ritardare lo spawn e spostarlo di 10 metri vuol dire che il codice sotto e' talmente rotto da fare il giro, ricompilarsi da solo e scrivere nell'output terminal di Visual Studio "Che e' stammerda?".

Devi comunque considerare che il gioco è uscito a dicembre, han lavorato dall'uscita alle altre patch e dagli inizi di febbraio tutto il team in SW (La stragrande maggioranza) non ha potuto lavorare per via dell'attacco hacker :asd:

<-DooM->
19-03-21, 18:23
però onestamente, queste sono 3 cagate che qualunque modder fa, cioè farci un "comunicato" in pompa magna...

ZioYuri78
19-03-21, 18:25
Devi comunque considerare che il gioco è uscito a dicembre, han lavorato dall'uscita alle altre patch e dagli inizi di febbraio tutto il team in SW (La stragrande maggioranza) non ha potuto lavorare per via dell'attacco hacker :asd:


però onestamente, queste sono 3 cagate che qualunque modder fa, cioè farci un "comunicato" in pompa magna...

^this e anzi, mi pare proprio ci siano gia' mod che fanno esattamente lo stesso per la pula e il double tapping la' :asd:

sync
19-03-21, 18:27
"Reazione del Team NCPD troppo rapida?


Avete capito bene! La squadra di pronto intervento dell'NCPD è sotto accusa da parte dei cittadini preoccupati e delle corporazioni. Le strategie d'intervento rapido recentemente adottate hanno dato parecchi grattacapi ai mercenari che osavano puntare un'arma contro qualcuno, ma ora saranno mitigate per lasciare un po' di respiro alla controparte."

:rotfl:

Artyus
19-03-21, 18:28
Se in tre mesi l'unico intervento importante che han fatto alla AI dei poliziotti e' ritardare lo spawn e spostarlo di 10 metri vuol dire che il codice sotto e' talmente rotto da fare il giro, ricompilarsi da solo e scrivere nell'output terminal di Visual Studio "Che e' stammerda?".

omg sono caduto dalla sedia :rotfl::rotfl::rotfl:

<-DooM->
19-03-21, 18:30
io non riesco a credere che siano gli stessi di the witcher 3 :o

gmork
19-03-21, 18:34
anche ammesso che i veri punti chiave della patch li debbano ancora comunicare e siano importanti, non si puo' negare che uscirsene così sia stata una mossa stupida di cdproject o chi per loro. sembra che se le vadano a cercare tutte.

Zhuge
19-03-21, 18:36
troppo tempo in silenzio, dovevano mandare qualcosa in pasto al pubblico

Spidersuit90
19-03-21, 18:37
Meglio il silenzio eh :asd:

Davvero ci avran messo di più a confezionare quel video che non a fare quelle 3 "modifiche" :bua:

Lord Brunitius
19-03-21, 18:37
E' solo una insight sulla 1.2. Ci stanno ancora lavorando e aggiungo, dopo aver subito un'inculata mica da poco dopo l'attacco hacker e quelli che hanno sucato di più sono proprio quelli che devono lavorare al gioco.

Tra l'altro è chiaramente scritto, e l'ho riportato anche sopra, che il lavoro sulla IA della polizia non è finito.

<-DooM->
19-03-21, 18:40
E' solo una insight sulla 1.2. Ci stanno ancora lavorando e aggiungo, dopo aver subito un'inculata mica da poco dopo l'attacco hacker e quelli che hanno sucato di più sono proprio quelli che devono lavorare al gioco.

Tra l'altro è chiaramente scritto, e l'ho riportato anche sopra, che il lavoro sulla IA della polizia non è finito.


non è neppure iniziato temo :asd:

Lord Brunitius
19-03-21, 18:44
non è neppure iniziato temo :asd:

Il problema, come diceva zhuge, è che non potevano neppure starsene ancora in silenzio. Ora apriti cielo, su steam si è aperta una voragine.

<-DooM->
19-03-21, 18:49
Il problema, come diceva zhuge, è che non potevano neppure starsene ancora in silenzio. Ora apriti cielo, su steam si è aperta una voragine.


ma infatti, continuano sempre a cacciarsi in pastrocchi, ma chi cazz hanno alla comunicazione?! daffy duck?! che cazz :rotfl:

gmork
19-03-21, 18:52
se mi spari a mille luminarie e botti devi comunque mostrare almeno una cosa che sia sostanziosa. non puoi mettermi su la sagra del paese con due pacchetti di patatine e uno di salatini sennò è chiaro che poi la gente apre i pacchetti di pop corn :yawn:

Lord Brunitius
19-03-21, 18:56
se mi spari a mille luminarie e botti devi comunque mostrare almeno una cosa che sia sostanziosa. non puoi mettermi su la sagra del paese con due pacchetti di patatine e uno di salatini sennò è chiaro che poi la gente apre i pacchetti di pop corn :yawn:

Han voluto dare un contentino per far vedere che sono ancora vivi, l'effetto ottenuto purtroppo è lo stesso della capretta in jurassic park.

Spidersuit90
19-03-21, 18:59
Sì bhè, doppiamente coglioni loro eh :bua:

Davvero lato comunicazione non hanno imparato assolutamente nulla.... io di questo mi stupisco ancora.

Starato
19-03-21, 19:08
Sì bhè, doppiamente coglioni loro eh :bua:

Davvero lato comunicazione non hanno imparato assolutamente nulla.... io di questo mi stupisco ancora.

Lato PR e management per me stan abbastanza scazzando o meglio... mi pare stiano ancora procedendo con quel modo di fare un pò "genera hype", con questi comunicati abbelliti e sornioni, senza realizzare che quello che funzionava prima (la condiscendenza della gente) ora non c'è più.

Potevano permettersi questo modo di comunicare ai tempi di w3 e b&w quando qualsiasi cosa dicessero/facessero era osannata, ma se manca la credibilità della compagnia alla base questo modo di fare ti si ritorce contro.

Lord Brunitius
19-03-21, 19:09
Sì bhè, doppiamente coglioni loro eh :bua:

Davvero lato comunicazione non hanno imparato assolutamente nulla.... io di questo mi stupisco ancora.

Sni, non è una situazione facile da gestire, da un lato hai anche tanta gente con la bava alla bocca che non si sforza manco di leggere due righe.
Poi ci sta, piuttosto era meglio aspettare di avere qualcosa di un pelo più sostanzioso, o aspettare direttamente di uscire con il changelog completo e la lista delle nuove feature. Non vorrei essere nei loro panni.


Lato PR e management per me stan abbastanza scazzando o meglio... mi pare stiano ancora procedendo con quel modo di fare un pò "genera hype", con questi comunicati abbelliti e sornioni, senza realizzare che quello che funzionava prima (la condiscendenza della gente) ora non c'è più.

.

Anche questo è vero.

Harlan Draka
19-03-21, 19:09
Qua o sono dementi loro o credono che lo siamo noi...

Lord Brunitius
19-03-21, 19:13
https://cdn.hobbyconsolas.com/sites/navi.axelspringer.es/public/styles/1200/public/media/image/2021/01/cyberpunk-2077-cd-projekt-red-marcin-iwinski-2197235.jpg?itok=OwSVE1Xl

Lars_Rosenberg
19-03-21, 19:55
Keanu Reeves beccato mentre compra una action figure di Johnny Silverhand :asd:
https://twitter.com/42yow/status/1371252757211004929

<-DooM->
19-03-21, 20:28
Keanu Reeves beccato mentre compra una action figure di Johnny Silverhand :asd:
https://twitter.com/42yow/status/1371252757211004929


perchè non ha hackerato e spento le telecamere?!

Zhuge
19-03-21, 22:07
Han voluto dare un contentino per far vedere che sono ancora vivi, l'effetto ottenuto purtroppo è lo stesso della capretta in jurassic park.

Esatto. Avevano promesso grosse modifiche a gennaio, siamo a fine marzo e nulla è arrivato ancora, se non una manifestazione di dilettantismo con l'hackeraggio che han subito. Intanto la concorrenza si muove e il pubblico rischia di essere sempre più portato a pensare che CP2077 sia una causa persa o un prodotto che verrà abbandonato. Dovevano rassicurare la platea che stavano facendo qualcosa. Poi il come l'hanno fatto è un altro paio di orribili maniche. :asd:

Howard TD
19-03-21, 22:09
i dlc a questo punto arriveranno nel duemilaecredici :asd:

<-DooM->
19-03-21, 23:07
come comunicazione è il solito disastro...
non capisco cosa voglia dire comunicare queste 3 cose in croce e lasciare intendere che ci sia altro, ma altro cosa? solo come quantità di fix o aggiunte cicciose?
poi questo insight indica che la patch sta per uscire o che sono ancora vivi ma che ci vorrà ancora del tempo?


dilettantesca la loro comunicazione

Lars_Rosenberg
19-03-21, 23:20
Paradossalmente il fatto che sia stato ritirato dal Playstation Store potrebbe quasi essere un vantaggio.
Quando lo rilanceranno sarà quasi come un nuovo day 1.

<-DooM->
19-03-21, 23:21
considerando che sono 3 mesi esatti che è stato rimosso...quasi quasi gli converrebbe rilanciarlo con la versione nextgen a questo punto, un secondo lancio in pratica per le versione playstation.

Satan Shark
19-03-21, 23:34
Intanto cmq hanno venduto un altro mezzo milione di copie su Steam.


ma infatti, continuano sempre a cacciarsi in pastrocchi, ma chi cazz hanno alla comunicazione?! daffy duck?! che cazz :rotfl:
No la biondina dei Night City Wire.


se mi spari a mille luminarie e botti devi comunque mostrare almeno una cosa che sia sostanziosa. non puoi mettermi su la sagra del paese con due pacchetti di patatine e uno di salatini sennò è chiaro che poi la gente apre i pacchetti di pop corn :yawn:
È una situazione loose-loose. Se avessero mostrato cose sostanziose come i nuovi contenuti che potrebbero arrivare con la patch, si scatenava di nuovo lo shitstorm che promettono cose che sono false!

A mio avviso meglio mostrare poche cose ma che hanno già fatto e non cose che ancora non hanno fatto, o fare nuove promesse.

Absint
19-03-21, 23:55
Piu' volano "basso" per ora e meglio e'.

Col tempo il polverone, per quanto enorme, si quietera'.

Anche se non penso ci si scordera' del lancio distruttivo, non penso sia possibile, l'astio del volgo sfumera' via, come sempre (e com'e' giusto che sia, visto che di un videogame stiamo parlando, alla fin fine).

Satan Shark
20-03-21, 00:04
Le vendite si impenneranno nuovamente soprattutto se escono DLC di buona qualità (come Blood & Wine) e faranno l'edizione GOTY!

Mammaoca
20-03-21, 01:35
Esatto. Avevano promesso grosse modifiche a gennaio, siamo a fine marzo e nulla è arrivato ancora, se non una manifestazione di dilettantismo con l'hackeraggio che han subito.

Oddio, dilettantismo, o non lavoravano per nulla in SW oppure ti basta un impiegato cojone stunnato con la vodka per il patatrac :asd:

Per dire, a Naughty Dog han "rubato" parte di The last of us 2 in maniera simile, mi sembra che pure da ubisoft si siano rubati roba grossa :asd:

Maybeshewill
20-03-21, 02:07
Le vendite si impenneranno nuovamente soprattutto se escono DLC di buona qualità (come Blood & Wine) e faranno l'edizione GOTY!

Non puoi fare l'edizione goty se non vinci il titolo di gioco dell'anno, e scrivi su un sito di videogiochi :smugpalm:

Darkless
20-03-21, 08:30
Non puoi fare l'edizione goty se non vinci il titolo di gioco dell'anno, e scrivi su un sito di videogiochi :smugpalm:

Basta anche solo vincere un sondaggio su topolino per piazzare un "goty", non te ne sei mai accorto ? Ci sono dozzine di edizioni "goty" di giochi di merda, vedi Two Worlds, giusto per citare il primo che mi viene in mente ma la lista è lunghissima. Ti sei mai chiesto come mai escono edizioni goty di più titoli rilasciati lo stesso anno ?

Satan Shark
20-03-21, 09:00
Non puoi fare l'edizione goty se non vinci il titolo di gioco dell'anno, e scrivi su un sito di videogiochi :smugpalm:
Infatti Cyberpunk 77 ha già vinto 35 GOTY. 11 attribuiti dalla stampa e 24 attribuiti dai fan (solo nel 2020).

Al 31 dicembre ne sono riconosciuti ufficialmente 533 di premi GOTY.

Darkless
20-03-21, 09:45
Tradotto: saran ventanni che la dicitura "goty" lascia il tempo che trova e indica solo un paccone gioco + DLC.

Lord_Barba
20-03-21, 09:52
Tradotto: saran ventanni che la dicitura "goty" lascia il tempo che trova e indica solo un paccone gioco + DLC.

La dicitura "goty" sta ai videogiochi come "bio" sta al cibo :teach:

Davidian
20-03-21, 10:20
Mi fa piacere che c'è gente che odia i polacchi manco gli avessero preso sotto il cane con l'auto apposta :asd: Vi ricordo che è un videogioco, state calmi :asd:
Io comunque sono arrivato a quota 67 ore, sono al capitolo finale (o quanto meno quello in cui ti avvisa che stai per finire il gioco insomma :asd:) e mi sto facendo TUTTE le side queste della polizia che mi sono rimaste e controllare ogni singolo punto di domanda sulla mappa rimasto :bua:

<-DooM->
20-03-21, 10:24
il problema di cdpr non è tanto che il gioco sia così, perchè possiamo anche "rassegnarci" all'evidenza e come diceva un utente giustamente, ne abbiamo giocato di molto più brutti e buggati.


il loro problema è la comunicazione e quello che continuano a far intendere, volevano realizzare e vendere un goty, una pietra miliare (come è stato tw3) ma non ci sono riusciti per molti motivi, non perchè non ne abbiano la potenzialità artistica sa chiaro, ma probabilmente non hanno quella organizzativa e gestionale per ora.


ma continuano a volercelo vendere per quello che non è e forse non sarà mai, lasciando intendere chissà cosa, continuando a sottoindere, a mettersi pressione da soli ed a generare hype nella gente, quando si doveva solo fare come hello games, testa sotto e rilascio patchone e basta; invece siamo qui dove 3 mesi e non si è neppure capito se il gioco lo vogliono solo fixare o mettergli mano "cicciosamente".


se tu dopo tutta la merda che ti è piovuta addosso perchè non sei stato capace di tenere fede alle promesse ed alla hype che TU cdpr hai generato, di non uscire nei tempi stabiliti e dover rushare, poi devi avere il controllo e l'intelligenza di non metterti ancora più pressione e hype nella community con tabelle, roadmap e dichiarazioni di BIG MAJOR SUPER MEGA UPDATE che poi puntualmente fallisci nei tempi e forse anche nei contenuti.


se il gioco è solo questo, e non è un brutto gioco, ci si rassegna e lo si prende per quello che è, ma basta con questa comunicazione perchè io non gli ho mai accusati di malafede, ma inizia a puzzare la cosa ormai.

Lord Brunitius
20-03-21, 11:15
Mi fa piacere che c'è gente che odia i polacchi manco gli avessero preso sotto il cane con l'auto apposta :asd: Vi ricordo che è un videogioco, state calmi :asd:


Senza contare che sti stronzi di polacchi refundano pure se hai finito il gioco e lo hai passato a tuo cugino! Verghoghna!1


il problema di cdpr non è tanto che il gioco sia così, perchè possiamo anche "rassegnarci" all'evidenza e come diceva un utente giustamente, ne abbiamo giocato di molto più brutti e buggati.


il loro problema è la comunicazione e quello che continuano a far intendere, volevano realizzare e vendere un goty, una pietra miliare (come è stato tw3) ma non ci sono riusciti per molti motivi, non perchè non ne abbiano la potenzialità artistica sa chiaro, ma probabilmente non hanno quella organizzativa e gestionale per ora.


ma continuano a volercelo vendere per quello che non è e forse non sarà mai, lasciando intendere chissà cosa, continuando a sottoindere, a mettersi pressione da soli ed a generare hype nella gente, quando si doveva solo fare come hello games, testa sotto e rilascio patchone e basta; invece siamo qui dove 3 mesi e non si è neppure capito se il gioco lo vogliono solo fixare o mettergli mano "cicciosamente".


se tu dopo tutta la merda che ti è piovuta addosso perchè non sei stato capace di tenere fede alle promesse ed alla hype che TU cdpr hai generato, di non uscire nei tempi stabiliti e dover rushare, poi devi avere il controllo e l'intelligenza di non metterti ancora più pressione e hype nella community con tabelle, roadmap e dichiarazioni di BIG MAJOR SUPER MEGA UPDATE che poi puntualmente fallisci nei tempi e forse anche nei contenuti.


se il gioco è solo questo, e non è un brutto gioco, ci si rassegna e lo si prende per quello che è, ma basta con questa comunicazione perchè io non gli ho mai accusati di malafede, ma inizia a puzzare la cosa ormai.

Si sono d'accordo, però è anche imbarazzante vedere gente che non si ferma a leggere due righe e scrive indignata. Cattiva gestione e quel che vuoi eh, ma porca puttana però...

Satan Shark
20-03-21, 13:18
Si sono d'accordo, però è anche imbarazante vedere gente che non si ferma a leggere due righe e scrive indignata. Cattiva gestione e quel che vuoi eh, ma porca puttana però...
E quando mai si leggono gli articoli? È già tanto commentare i titoli. Generalmente solo il 5% di chi vede una news sui social poi la va a leggere, e in molti casi anche meno del 5%.

Darkless
20-03-21, 15:17
il problema di cdpr non è tanto che il gioco sia così, perchè possiamo anche "rassegnarci" all'evidenza e come diceva un utente giustamente, ne abbiamo giocato di molto più brutti e buggati.


il loro problema è la comunicazione e quello che continuano a far intendere, volevano realizzare e vendere un goty, una pietra miliare (come è stato tw3) ma non ci sono riusciti per molti motivi, non perchè non ne abbiano la potenzialità artistica sa chiaro, ma probabilmente non hanno quella organizzativa e gestionale per ora.


ma continuano a volercelo vendere per quello che non è e forse non sarà mai, lasciando intendere chissà cosa, continuando a sottoindere, a mettersi pressione da soli ed a generare hype nella gente, quando si doveva solo fare come hello games, testa sotto e rilascio patchone e basta; invece siamo qui dove 3 mesi e non si è neppure capito se il gioco lo vogliono solo fixare o mettergli mano "cicciosamente".


se tu dopo tutta la merda che ti è piovuta addosso perchè non sei stato capace di tenere fede alle promesse ed alla hype che TU cdpr hai generato, di non uscire nei tempi stabiliti e dover rushare, poi devi avere il controllo e l'intelligenza di non metterti ancora più pressione e hype nella community con tabelle, roadmap e dichiarazioni di BIG MAJOR SUPER MEGA UPDATE che poi puntualmente fallisci nei tempi e forse anche nei contenuti.


se il gioco è solo questo, e non è un brutto gioco, ci si rassegna e lo si prende per quello che è, ma basta con questa comunicazione perchè io non gli ho mai accusati di malafede, ma inizia a puzzare la cosa ormai.

Bah, piuttosto c'è gente che si mette a far le pulci ad ogni virgola oramai, manco lo facesse per sport. Ha smesso di essere un gioco ed è diventato un esperimento sociale da mesi.

<-DooM->
20-03-21, 15:33
Bah, piuttosto c'è gente che si mette a far le pulci ad ogni virgola oramai, manco lo facesse per sport. Ha smesso di essere un gioco ed è diventato un esperimento sociale da mesi.


sì però ammetterai che se la sono cercata e che sia un caso più unico che raro, ma il tutto parte come ho detto, imho, da problemi di comunicazione.

Satan Shark
20-03-21, 15:45
sì però ammetterai che se la sono cercata e che sia un caso più unico che raro, ma il tutto parte come ho detto, imho, da problemi di comunicazione.
Ma non è vero che è un caso più unico che raro. Ce ne sono a bizeffe. E Bethesda è la capofila nel realizzare giochi pieni di bug anche molto più gravi di Cyberpunk per cui dovevi ricominciare il gioco dall'inizio. E questa cosa va avanti da Oblivion a mia memoria (non ricordo com'era in Morrowind perchè ai tempi di quando uscì non ci giocai).

E di giochi usciti buggati a bestia ce ne sono stati tanti, soprattutto nei porting dalle versioni console. Ma si fa finta di non ricordare. GTA 5 al lancio su PS3/Xbox One era ingiocabile e forse lo è ancora oggi. Stesso discorso per le versioni PC di GTA 4, GTA 5 e RDR2. I famigerati downgrade grafici di Ubisoft, o il lancio di Horizon Zero Dawn su PC.

E qui stiamo citando solo i Tripla A più conosciuti.

Absint
20-03-21, 15:56
Appunto. Vedrete, tra un po' sarà più o meno dimenticata la cosa.

Maybeshewill
20-03-21, 15:59
Infatti Cyberpunk 77 ha già vinto 35 GOTY. 11 attribuiti dalla stampa e 24 attribuiti dai fan (solo nel 2020).

Al 31 dicembre ne sono riconosciuti ufficialmente 533 di premi GOTY.

Non so quale sia la tua fonte, ma per il goty contano questi
https://www.wikiwand.com/en/List_of_Game_of_the_Year_awards
E no, CB77 non ne ha vinto mezzo
Quindi se vogliono possono fare una "definitive edition", goty proprio no

Darkless
20-03-21, 16:13
sì però ammetterai che se la sono cercata e che sia un caso più unico che raro, ma il tutto parte come ho detto, imho, da problemi di comunicazione.

Sicuramente han fatto minchiate ma la cosa è stata amplificata a livelli mai visti. Si è passati dagli utenti console (che a differenza di quelli PC non sono mai stati abituati a porting fatti col fondoschiena e per una volta che anzichè perculare gli altri ci son finiti dentro è partita la crisi isterica) ad un vero e proprio circo a 360 gradi che fra un po' va a controllare e anche quando vanno a pisciare negli uffici di CDP se non tirano lo sciacquone.
E di casi nella storia ce ne sono sempre stati. Ci siamo già scordati della famigerata radiant AI di oblivion ? Con tanto di fantasmagorica dimostrazione con il cane preso a palle di fuoco in biblioteca di cui si parlò per mesi ovunque.... Salvo poi scoprire una volta uscito il gioco non solo che la radiant AI praticamente non esisteva ma che la scena di cui sopra era interamente scriptata con tanto di codice dimenticato nel gioco e scovato poi dai modder.
E l'elenco potrebbe continuare.


Non so quale sia la tua fonte, ma per il goty contano questi
https://www.wikiwand.com/en/List_of_Game_of_the_Year_awards
E no, CB77 non ne ha vinto mezzo
Quindi se vogliono possono fare una "definitive edition", goty proprio no

Quello che conta per te interessa solo a te. Di Goty ce ne sono a bizzeffe e ne basta uno a caso per scrivere "goty" sopra un'edizione. E' così da oltre da un decennio nel caso tu non te ne fossi mai accorto. Non ci bada più nessuno oramai. Anzi, "quasi" nessuno quanto pare.

Maybeshewill
20-03-21, 16:21
Quello che conta per te interessa solo a te. Di Goty ce ne sono a bizzeffe e ne basta uno a caso per scrivere "goty" sopra un'edizione. E' così da oltre da un decennio nel caso tu non te ne fossi mai accorto. Non ci bada più nessuno oramai. Anzi, "quasi" nessuno quanto pare.

Fammi qualche esempio così mi aggiorno.

Spidersuit90
20-03-21, 16:27
Fammi qualche esempio così mi aggiorno.

https://store.steampowered.com/bundle/374/Goat_Simulator_GOATY/

Il goty è usato come "complete edition" e non game of the year edition... da sempre, tipo :sisi:

EddieTheHead
20-03-21, 16:55
soty


sola of the year

Maybeshewill
20-03-21, 17:01
https://store.steampowered.com/bundle/374/Goat_Simulator_GOATY/

Il goty è usato come "complete edition" e non game of the year edition... da sempre, tipo :sisi:

Non è goty, è goaty, un gioco di parole :uhm:

Darkless
20-03-21, 17:03
Fammi qualche esempio così mi aggiorno.

Tò, giusto i primi due che mi vengono in mente:

https://www.amazon.it/Two-Worlds-Game-Year-Edizione/dp/B000WKXUCS

https://store.steampowered.com/app/3590/Plants_vs_Zombies_GOTY_Edition/

Maybeshewill
20-03-21, 17:17
Tò, giusto i primi due che mi vengono in mente:

https://www.amazon.it/Two-Worlds-Game-Year-Edizione/dp/B000WKXUCS

https://store.steampowered.com/app/3590/Plants_vs_Zombies_GOTY_Edition/

Plants vs Zombies ha vinto 2 Golden Joystick di gioco dell'anno
Two Words su steam è presente come epic edition e non goty, forse qualcuno gli ha fatto notare che non l'ha mai vinto

Absint
20-03-21, 17:19
Non puoi fare l'edizione goty se non vinci il titolo di gioco dell'anno, e scrivi su un sito di videogiochi :smugpalm:

"GOTY edition simply means that this version of their game is intended to be applicable for a GOTY award - which may mean anything, from fully updated with all patches, enhanced graphics, bundled copies of earlier games in the series, bundled DLC and expansions, in-box physical merchandise, or whatever else etcetc"

Maybeshewill
20-03-21, 17:29
No

Lars_Rosenberg
20-03-21, 18:11
Comunque il GOTY tipicamente non tiene conto dei giochi usciti a dicembre, che vengono messi in gara nell'anno successivo perchè se no non ci sarebbe abbastanza tempo per provarli.
Per Cyberpunk se ne riparla a fine 2021, nella maggior parte dei GOTY 2020 non era neanche in gara.
Per ora grosse uscite nel 2021 non mi sembra siano previste, a parte Resident Evil Village e Halo Infinite. Cyberpunk 2077 potrebbe avere buone possibilità di vincere un po' di premi se viene sistemato e ri-pubblicato su Playstation Store.

La Rikkomba Vivente
20-03-21, 18:21
Comunque il GOTY tipicamente non tiene conto dei giochi usciti a dicembre, che vengono messi in gara nell'anno successivo perchè se no non ci sarebbe abbastanza tempo per provarlo.
Per Cyberpunk se ne riparla a fine 2021, nella maggior parte dei GOTY 2020 non era neanche in gara.
Per ora grosse uscite nel 2021 non mi sembra siano previste, a parte Resident Evil Village e Halo Infinite. Cyberpunk 2077 potrebbe avere buone possibilità di vincere un po' di premi se viene sistemato e ri-pubblicato su Playstation Store.

+1

Darkless
20-03-21, 18:32
No

Hai scordato "specchio riflesso va nel cesso".

maio
20-03-21, 19:31
Sembra a me o è in corso un flame circa quanto legittimamente si possa chiamare "GOTY Edition" una Goty Edition che deve ancora uscire (che addirittura deve ancora essere annunciata)?

Back to the origin
20-03-21, 19:56
Tò, giusto i primi due che mi vengono in mente:

https://www.amazon.it/Two-Worlds-Game-Year-Edizione/dp/B000WKXUCS



Correte a dire ad Amazon che sta vendendo una copia illegaleeeee!!!!1!1!!1!1

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Darkless
20-03-21, 19:57
Sembra a me o è in corso un flame circa quanto legittimamente si possa chiamare "GOTY Edition" una Goty Edition che deve ancora uscire (che addirittura deve ancora essere annunciata)?

Macche, è il solito cocoon vs the world. L'argomento di turno lascia il tempo che trova.

Absint
20-03-21, 20:37
No

Si.

Litmanen
20-03-21, 20:45
Macche, è il solito cocoon vs the world. L'argomento di turno lascia il tempo che trova.

Chissà quanto verrebbe a costare curarlo.

Satan Shark
20-03-21, 21:46
Vabè ma sono coglione pure io che perdo tempo a rispondere...

Cmq c'è una piattaforma che non fa altro che tenere traccia dei premi vinti. https://www.gameawards.net/

Lars_Rosenberg
20-03-21, 21:59
Vabè ma sono coglione pure io che perdo tempo a rispondere...

Cmq c'è una piattaforma che non fa altro che tenere traccia dei premi vinti. https://www.gameawards.net/

Death Stranding GOTY 2019 mi sorprende viste le grandi critiche e i voti non eccellenti che ha preso.
Bisogna dire che è stato un anno non proprio dei migliori in fatto di grandi uscite.

sync
20-03-21, 22:10
ds ci sta tutto come goty, probabilmente l'avrà anche vinto a suon di mazzette di sony visto che c'erano in gara giochi come re2 e sekiro :asd: , però ci sta

Maybeshewill
20-03-21, 22:11
Macche, è il solito cocoon vs the world. L'argomento di turno lascia il tempo che trova.

Infatti non mi hai postato un esempio valido, io aspetto, sia mai che arrivi

<-DooM->
20-03-21, 23:55
paragonare un gioco con bug come può essere un oblivion con un gioco uscito in alpha e palesemente rotto, mi pare un insulto all'onestà intellettuale di chi legge.

Absint
21-03-21, 01:02
Death Stranding GOTY 2019 mi sorprende viste le grandi critiche e i voti non eccellenti che ha preso.
Bisogna dire che è stato un anno non proprio dei migliori in fatto di grandi uscite.

Ma come il 2019 non e' stato un anno dei migliori

Sekiro
Death Stranding
Control
Fire Emblem Three Houses
Devil May Cry 5
The Outer Worlds
RE2 remake
Gears 5
Disco Elysium
Luigi's Mansion 3
Mortal Kombat 11
Outer Wilds
Link's Awakening per Switch
Super Mario Maker 2
Metro Exodus
Baba is You
Untitled Goose Game
Jedi Fallen Order
A plague Tale of Innocence

coggiuda e la lista continua, ma siete viziati o che? :bua: E' una cascata di ben di dio videoludico, gusti o meno!

Lars_Rosenberg
21-03-21, 01:18
Ma come il 2019 non e' stato un anno dei migliori

Sekiro
Death Stranding
Control
Fire Emblem Three Houses
Devil May Cry 5
The Outer Worlds
RE2 remake
Gears 5
Disco Elysium
Luigi's Mansion 3
Mortal Kombat 11
Outer Wilds
Link's Awakening per Switch
Super Mario Maker 2
Metro Exodus
Baba is You
Untitled Goose Game
Jedi Fallen Order
A plague Tale of Innocence

coggiuda e la lista continua, ma siete viziati o che? :bua: E' una cascata di ben di dio videoludico, gusti o meno!

Sì, ma rispetto al 2020 sfigura.

Absint
21-03-21, 01:29
Sì, ma rispetto al 2020 sfigura.

Mica tanto, mi sa che devi ricontrollare.

ok TLOU 2, ok Doom Eternal, Ok Ghost of Tsushima, Ori e Alyx.

Il resto?
Si, ok, Tony Hawk remaster, ottimo, Desperados 3, ma altrimenti quali sono questi gran gioconi magnifici?
Giuro, sto controllando le liste, il 2019 e' messo MOLTO meglio !


Cyberpunk cocente delusione e casino mediatico a non finire, e magari tu dici "no ma a me e' piaciuto tantissimo"

Va be', la lista del 2019 e' oggettivamente un altro livello di carico in quantita' e qualita'.

Poi anche io ho TLOU2 che mi ha preso e rigirato e lo adoro totalmente, ma cmq...

Lars_Rosenberg
21-03-21, 01:33
Stiamo parlando del GOTY, contano i primi 3-4 nomi, quelli che possono effettivamente vincere nella maggioranza dei casi.
Comunque c'è anche Hades, che ha vinto un sacco di GOTY l'anno scorso.

Absint
21-03-21, 01:36
Stiamo parlando del GOTY, contano i primi 3-4 nomi, quelli che possono effettivamente vincere nella maggioranza dei casi.
Comunque c'è anche Hades, che ha vinto un sacco di GOTY l'anno scorso.

Vero, Hades top.

Vabbe' sta storia dei Goty e' na cagata dai.

E cmq sia si usa come termine per le edizioni con tutto dentro, che ne dica cocoon caccun

Lord Brunitius
21-03-21, 01:58
paragonare un gioco con bug come può essere un oblivion con un gioco uscito in alpha e palesemente rotto, mi pare un insulto all'onestà intellettuale di chi legge.

A 90 ore mi si deve ancora rompere, sarò fortunello io.
Che poi, oblivion all'uscita era messo parecchio male, bug a parte.

La Rikkomba Vivente
21-03-21, 02:21
paragonare un gioco con bug come può essere un oblivion con un gioco uscito in alpha e palesemente rotto, mi pare un insulto all'onestà intellettuale di chi legge.

Cyberpunk e' stato conciato male per una settimana eh, con la patch di natale 2020 era gia' tranquillamente giocabile e completabile.

Maybeshewill
21-03-21, 03:09
Vabbe' sta storia dei Goty e' na cagata dai.

E cmq sia si usa come termine per le edizioni con tutto dentro, che ne dica cocoon caccun

è talmente usato che non mi trovate un singolo caso ma ok

Spidersuit90
21-03-21, 09:33
Il problema di CP2077 dei bug non sussiste (a parte su console old gen che lì davvero c'è solo da denunciarli imho), ma il fatto che abbiano detto cose che poi nel gioco non ci sono.
Oblivion e Skyrim hanno fatto le medesime cose alla stessa maniera? Forse in minimissima parte.
Qua siamo ai livelli di NMS per cose promesse e mai contenute nel gioco.
I bug, davvero, sono l'ultimo dei problemi del gioco.
Se uno lo prende come un adventure/action cyberpunk e segue la trama e le sub quest trova un'ottimo prodotto, con livelli qualitativi enormi.
Su tutto il resto fa acqua, e lo abbiamo appurato tutti.
Quelle 3 minchiate per cui hanno fatto il video non meritavano nessunissimo video. Di solito vengono messe nel changelog quelle robette. La ciccia è ben altro.
Il respawn della polizia invece che istantaneo avviene dopo qualche secondo è una cosa talmente banale che mi sorprende abbiano dovuto aspettare la 1.2 per introdurla. Idem gli slider e le impostazioni per i mezzi (tacendo il tweak per disincagliare le auto quando si compenetrano... quella non è la soluzione, ma l'aggiramento del problema. La soluzione sarebbe che le auto non si sminchino). Oppure il binding dei tasti.
No, scusate ma proprio non ce la faccio a dirgli "bravi, continuate così". Quelle sono robe che si trovano abitualmente su nexus mod già il giorno dopo. Loro hanno perfino accesso al codice sorgente del gioco e non hanno la scusa di non potervi accedere per non poter sistemare le cose per bene.
L'unica cosa interessante e lore-friendly tra queste 3 cazzatelle è il drone. Quello è l'unica cosa intelligente e utile all'immersività.
Il resto sono stronzate da modder dell'ultima ora.

Absint
21-03-21, 10:08
Sono piccoli ma concreti miglioramenti. Bene. Avanti con i prossimi!

- - - Aggiornato - - -


è talmente usato che non mi trovate un singolo caso ma ok

Leggo che basta siano goty eletti da diverse testate etc, quindi immagino siano goty secondo qualcuno e non secondo altri ?

Darkless
21-03-21, 11:08
Infatti non mi hai postato un esempio valido, io aspetto, sia mai che arrivi

Io sto aspettando da anni un tuo post intelligente, non hai diritto di lamentarti per le attese. :)


paragonare un gioco con bug come può essere un oblivion con un gioco uscito in alpha e palesemente rotto, mi pare un insulto all'onestà intellettuale di chi legge.

Quello che fece beth con la radiant AI di Oblivion è stato come, se non peggio, quanto successo con CP. Era la feature di punta del gioco, la dimostrazione ad hoc mandò in delirio pubblico e stampa per mesi che continuarono a parlarne... e poi viene fuori che era tutto falso e scriptato. Una truffa premeditata. Ma che vuoi che sia, howard era un simpatico bricconcello.

Lord Brunitius
21-03-21, 11:33
Se uno lo prende come un adventure/action cyberpunk e segue la trama e le sub quest trova un'ottimo prodotto, con livelli qualitativi enormi.
Su tutto il resto fa acqua, e lo abbiamo appurato tutti.


Ma esattamente, cos'è che fai in wild hunt, se no seguire le quest e la trama?
State cercando altro nel gioco sbagliato, cyberpunk non è un sandbox: non compri case, non adotti figli, non fai il fabbro, non vai a pesca etc. E' un action rpg story driven come lo era tw3.

<-DooM->
21-03-21, 11:55
ah ok quindi non è un gioco uscito in alpha, non è un gioco con perk e skill che non vanno, non è un gioco con 1000 glitch, non è vera tutta l'inchiesta di schreier, non è vero che lo stessi capocchia di cdpr abbia detto PUBBLICAMENTE IN UN VIDEO, che il gioco è colpa della dirigenza che sia stato lanciato in quella data (quindi prima di quello che serviva), mostrando poi una roadmap con 1000 patch, major o meno...se rotto per voi è solo un gioco che non parte ok, ma dovete essere onesti intellettualmente e non insulare l'intelligenza delle persone.

ma qui dentro questi utenti che dicono che vada tutto bene sono gli stessi che dicevano "la polizia va bene così" però poi guarda caso, ci hanno fatto pure un video gli stessi cdpr per far vedere che l'hanno cambiata, fate tenerezza :rotfl:

<-DooM->
21-03-21, 12:07
Quello che fece beth con la radiant AI di Oblivion è stato come, se non peggio, quanto successo con CP. Era la feature di punta del gioco, la dimostrazione ad hoc mandò in delirio pubblico e stampa per mesi che continuarono a parlarne... e poi viene fuori che era tutto falso e scriptato. Una truffa premeditata. Ma che vuoi che sia, howard era un simpatico bricconcello.


perdonami ma beths si è presa la sua bella vagonata di melma e se la prende ad ogni suo gioco, MA ha detto che il gioco quello era e quello si è giudicato, non ha promesso nessuna patch miracolosa o lasciato intendere chissà quale revamp sbandierando roadmap che poi puntualmente vengono disattese in tempi e contenuti.

Lord Brunitius
21-03-21, 12:21
ah ok quindi non è un gioco uscito in alpha, non è un gioco con perk e skill che non vanno, non è un gioco con 1000 glitch, non è vera tutta l'inchiesta di schreier, non è vero che lo stessi capocchia di cdpr abbia detto PUBBLICAMENTE IN UN VIDEO, che il gioco è colpa della dirigenza che sia stato lanciato in quella data (quindi prima di quello che serviva), mostrando poi una roadmap con 1000 patch, major o meno...se rotto per voi è solo un gioco che non parte ok, ma dovete essere onesti intellettualmente e non insulare l'intelligenza delle persone.

ma qui dentro questi utenti che dicono che vada tutto bene sono gli stessi che dicevano "la polizia va bene così" però poi guarda caso, ci hanno fatto pure un video gli stessi cdpr per far vedere che l'hanno cambiata, fate tenerezza :rotfl:


Chi è che dice che va tutto bene?
Il discorso del video era rivolto principalmente all'utenza console, difatti i problemi grossi sono li, mica su pc. Le patch comunque stanno uscendo, stanno cercando credo di sistemare la baracca, ma ho l'impressione che sia ormai la moda attaccare alla cieca la cdpr senza obiettività.


perdonami ma beths si è presa la sua bella vagonata di melma e se la prende ad ogni suo gioco, MA ha detto che il gioco quello era e quello si è giudicato, non ha promesso nessuna patch miracolosa o lasciato intendere chissà quale revamp sbandierando roadmap che poi puntualmente vengono disattese in tempi e contenuti.

Forse ti sei perso quel che è successo dentro quell'azienda negli ultimi tre mesi.
Ma a parte quello, Le prime patch su pc avevano notevolmente sistemato il gioco, l'aggiornamento 1.2 pare un passo avanti nella direzione giusta e ancora non conosciamo l'intero changelog, per cui quali sarebbero i contenuti disattesi?

<-DooM->
21-03-21, 12:24
ecco qui il ministro dell'informazione iracheno :asd:

Spidersuit90
21-03-21, 12:31
Sono piccoli ma concreti miglioramenti. Bene. Avanti con i prossimi!


Se questi sono "concreti miglioramenti" quando (e se mai) rilasceranno i veri miglioramenti (IA anyone?) li chiamerete miracoli? :asd:

Queste sono stronzatine, non concreti miglioramenti. I concreti miglioramenti saranno ben altri. Questi sono fix che non meritano un video nemmeno di striscio dai :rotfl:

<-DooM->
21-03-21, 12:35
ma poi è logico che le polemiche e il malcontento della gente perduri a 3 mesi e mezzo...il gioco è ancora rimosso dallo store sony, magari un sacco di gente che non ha chiesto il rimborso (ed è la maggioranza visto quanto ha venduto) è incazzata perchè vorrebbe giocarci non alla moviola e vogliono giocarci, questo è un fatto oppure i soliti filosofoci se ne escono con "io ci gioco su ps4 e in 80 ORE NON MI è ANDATO MAI SOTTO I 60 FPS QUINDI NON è UN GIOCO ROTTO GNE GNE" :asd:

sync
21-03-21, 13:02
chiamatemi quando patcheranno le fondamenta gdr del gioco :asd: , altro che bug, là è da rifare tutto da zero.

Lifepath completamente inutile, finali sbloccabili in base a 4-5 scelte da fare nelle ultime 2 orette (tranne un finale in particolare), armi, upgrade e skills da rivedere completamente (ho finito il gioco a difficile con la pistoletta delle mox droppata nelle prime ore di gioco) e tante altre cose di cui ormai si è straparlato.

Se l'aspetto ruolistico te lo devi "inventare" tu, perché alla base semplicemente non esiste, se devi importi di giocare stealth per avere un gameplay stealth, e poi realizzi che sparare in faccia ai nemici con la pistoletta sparafuoco non solo è più facile ma anche più conveniente, allora c'è qualcosa che non va.

Ma la gente continua a dire il problema sono le console, su pc è tutto ok :asd: .

Lord Brunitius
21-03-21, 13:10
Ma la gente continua a dire il problema sono le console, su pc è tutto ok :asd: .

Nessuno ha detto che su pc è tutto ok, i problemi più grossi le hanno soprattutto le console, mi sembra un dato di fatto.


ecco qui il ministro dell'informazione iracheno :asd:

Non l'ho capita, giuro.

Howard TD
21-03-21, 13:11
Dubito che le priorità di CD riguardino il gameplay e il bilanciamento :asd:

<-DooM->
21-03-21, 13:48
a quelle cose non accenno neppure perchè non le rifaranno mai, quindi :bua:

Maybeshewill
21-03-21, 15:13
Io sto aspettando da anni un tuo post intelligente, non hai diritto di lamentarti per le attese. :)


Deduco che hai finito gli esempi, molto bene

Lars_Rosenberg
21-03-21, 15:33
Deduco che hai finito gli esempi, molto beneSono 4 mesi che parli di un gioco che non hai neanche installato, faresti bene ad avere il buon senso di tacere.

soldier
21-03-21, 15:44
Comunque non per difendere CDPR, di errori ne hanno fatti per carità ma io ricordo che quando uscì RDR2 aveva un problema sui processori 4 core ( processore che avevo all'epoca) in combinazione con alcune vga Nvidia che mandava in freeze il gioco per qualche attimo...il problema fu risolto da un fix amatoriale che risultava poco pratico da usare e rockstar ci impiegò un mese a fixare un problema che un fix amatoriale aveva risolto due giorni dopo l'uscita....

<-DooM->
21-03-21, 16:06
Comunque non per difendere CDPR, di errori ne hanno fatti per carità ma io ricordo che quando uscì RDR2 aveva un problema sui processori 4 core ( processore che avevo all'epoca) in combinazione con alcune vga Nvidia che mandava in freeze il gioco per qualche attimo...il problema fu risolto da un fix amatoriale che risultava poco pratico da usare e rockstar ci impiegò un mese a fixare un problema che un fix amatoriale aveva risolto due giorni dopo l'uscita....

ok ma era un problema tecnico relativo alla versione pc, ma il gioco era già in giro da un anno e si sapeva già che qualità incredibile avesse e difatti una volta risolto quel problema poi ok.

qui invece oltre a problemi tecnici gravi (vedi come gira su console) ci sono anche evidenti carenze lato dinamiche non rifiniti, solo abbozzate o addirittura non funzionanti per non parlare dei tagli con il machete, è ben diversa la situazione.

Darkless
21-03-21, 16:37
Sono 4 mesi che parli di un gioco che non hai neanche installato, faresti bene ad avere il buon senso di tacere.

Buonsenso ? Cocoon ? Mi hai rallegrato la domenica con sta battuta :asd:

- - - Aggiornato - - -



qui invece oltre a problemi tecnici gravi (vedi come gira su console) ci sono anche evidenti carenze lato dinamiche non rifiniti, solo abbozzate o addirittura non funzionanti per non parlare dei tagli con il machete, è ben diversa la situazione.

... come per dozzine di altri giochi prima di lui

Lord Brunitius
21-03-21, 17:00
É innegabile che abbia subito dei tagli, che ci siano meccaniche implementate col culo o del tutto assenti. Purtroppo si sente che manca un qualcosa. Peró la componente narrativa, unita ad un gameplay meno tedioso di quello di wild hunt se vogliamo (almeno per me, il combat alla lunga mi rompeva il cazzo) riesce da sola a tenere in piedi la baracca. Soprattutto fuori dal percorso della main si nota quanta cura abbiano riposto nei dettagli.

Maybeshewill
21-03-21, 17:01
Buonsenso ? Cocoon ? Mi hai rallegrato la domenica con sta battuta :asd:



Finiti gli argomenti si passa alle battutine per sviare il discorso.
Avanti un altro.

Absint
21-03-21, 17:05
chiamatemi quando patcheranno le fondamenta gdr del gioco :asd: , altro che bug, là è da rifare tutto da zero.

Lifepath completamente inutile, finali sbloccabili in base a 4-5 scelte da fare nelle ultime 2 orette (tranne un finale in particolare), armi, upgrade e skills da rivedere completamente (ho finito il gioco a difficile con la pistoletta delle mox droppata nelle prime ore di gioco) e tante altre cose di cui ormai si è straparlato.

Se l'aspetto ruolistico te lo devi "inventare" tu, perché alla base semplicemente non esiste, se devi importi di giocare stealth per avere un gameplay stealth, e poi realizzi che sparare in faccia ai nemici con la pistoletta sparafuoco non solo è più facile ma anche più conveniente, allora c'è qualcosa che non va.



Ecco, questi sono i problemi di cui varrebbe la pena parlare, imho.

<-DooM->
21-03-21, 17:10
É innegabile che abbia subito dei tagli, che ci siano meccaniche implementate col culo o del tutto assenti. Purtroppo si sente che manca un qualcosa. Peró la componente narrativa, unita ad un gameplay meno tedioso di quello di wild hunt se vogliamo (almeno per me, il combat alla lunga mi rompeva il cazzo) riesce da sola a tenere in piedi la baracca. Soprattutto fuori dal percorso della main si nota quanta cura abbiano riposto nei dettagli.


quello è innegabile che a livello artistico, la solita narrativa e scrittura con personaggi ottimamente caratterizzati siano presenti.

Absint
21-03-21, 17:16
quello è innegabile che a livello artistico, la solita narrativa e scrittura con personaggi ottimamente caratterizzati siano presenti.

Io purtroppo fin dove sono arrivato ho sofferto la "personalita'" o tono generale di V, e alcune (secondo me) ridondanze nei dialoghi, tipo questa storia del concetto di "family" reiterato costantemente.

Pero' non avendolo finito, mi astengo da un giudizio complessivo.

Satan Shark
21-03-21, 17:34
ok ma era un problema tecnico relativo alla versione pc, ma il gioco era già in giro da un anno e si sapeva già che qualità incredibile avesse e difatti una volta risolto quel problema poi ok.

qui invece oltre a problemi tecnici gravi (vedi come gira su console) ci sono anche evidenti carenze lato dinamiche non rifiniti, solo abbozzate o addirittura non funzionanti per non parlare dei tagli con il machete, è ben diversa la situazione.
Però si può dire lo stesso anche al contrario allora. Vediamo a dicembre 2021 come sarà la versione console, dopo che per un anno è stata su PC.

Inoltre Rockstar Games contava 2.000 dipendenti (al 2018 ), CD Projekt ora ne ha meno di 350. Capisci che c'è uno squilibrio di forze di 6:1 che si fa sentire quando si tratta di realizzare un gioco.

Mammaoca
21-03-21, 17:35
E rockstar fa letteralmente lo stesso gioco con skin diverse quindi il know how è decisamente superiore :asd:

<-DooM->
21-03-21, 17:36
satan ma cosa cavolo stai dicendo?! :rotfl:

Absint
21-03-21, 17:41
satan ma cosa cavolo stai dicendo?! :rotfl:

Doom pero' te mi pari molto pronto a dire che risolveresti tutto con due stringhe di codice, chiaramente non e' cosi' semplice no? Se potessero risolvere tutto cosi' agilmente, lo farebbero.

Proprio perche' mi pare di capire tu te ne intenda, forse puoi ipotizzare meglio che ci siano problematiche difficili da indovinare se non hai le mani in pasta nel gioco.


EDIT:sorry non eri te, mea culpa, mi riferivo a un altro utente, mi sa yuri o non so come si chiamava.

Spidersuit90
21-03-21, 17:51
Ma secondo me il gioco non sarà mai realizzabile come lo avevano pubblicizzato loro :boh2:
Semplicemente, fixeranno il fixabile e gg.
Chi glielo fa fare a 6 mesi di distanza di rendere il gioco quello che non è, investendoci tanti soldi e tanto tempo, senza che praticamente nessun altro lo compri? Ormai chi lo doveva comprare e giocare l'ha fatto, gli altri lo recupereranno a pochi spicci (già ora lo si può fare).
Sarei davvero sorpreso se facessero fixing importanti a livello proprio di gameplay. Lieto di essere smentito eh, ma proprio a livello economico non gli conviene :bua:

Lars_Rosenberg
21-03-21, 17:54
Glielo fa fare che se non lo fanno il loro prossimo gioco al day 1 non lo compra nessuno.
E comunque c'è ancora tutto il mercato PlayStation, che piccolo non è, da esplorare.

<-DooM->
21-03-21, 17:56
sì infatti, hanno venduto una vagonata di copie, è chiaro che un revamp totale non ci sarà mai, magari con una enhanced edition e i dlc grossi metteranno qualche aggiunta significativa tipo i trasporti volanti o la metro oppure il cyberspazio ma bilanciamento, ia penso che questa è e questa sarà.

mi auguro che alcune perk che adesso sono buggate o non funzionanti siano fixate però.

- - - Aggiornato - - -


Glielo fa fare che se non lo fanno il loro prossimo gioco al day 1 non lo compra nessuno.
E comunque c'è ancora tutto il mercato PlayStation, che piccolo non è, da esplorare.


anche questo è vero, in pratica possono fare un "secondo lancio".

Spidersuit90
21-03-21, 17:58
Glielo fa fare che se non lo fanno il loro prossimo gioco al day 1 non lo compra nessuno.


Guarda, ti darei ragione se non fosse che il 90% dell'utenza media scorda le cose già dopo 1 mese che sono accadute :asd:
Secondo te la gente non butterebbe anche le mutande allo schermo se annunciassero TW4? Io dico di sì, e senza troppi patemi.
Lo stesso accadrà con Bethesda e TES6 e accadrò per millemila altre SH che in questi anni hanno fatto porcherie indegne.
Funziona così, che ci piaccia o meno :boh2:

Satan Shark
21-03-21, 18:02
Ma secondo me il gioco non sarà mai realizzabile come lo avevano pubblicizzato loro :boh2:
Semplicemente, fixeranno il fixabile e gg.
Chi glielo fa fare a 6 mesi di distanza di rendere il gioco quello che non è, investendoci tanti soldi e tanto tempo, senza che praticamente nessun altro lo compri? Ormai chi lo doveva comprare e giocare l'ha fatto, gli altri lo recupereranno a pochi spicci (già ora lo si può fare).
Sarei davvero sorpreso se facessero fixing importanti a livello proprio di gameplay. Lieto di essere smentito eh, ma proprio a livello economico non gli conviene :bua:
The Witcher 3 ha venduto 4 milioni di copie al lancio, e 10 milioni di copie nei primi 12 mesi dal lancio. Significa che oltre il 75% delle vendite sono state fatte con le espansioni nel lungo e lunghissimo periodo (che copre 5 anni).

Absint
21-03-21, 18:04
Il mio maggiore rammarico continua a riguardare la natura del gioco per come e' alla fine, mi aspettavo un'esperienza diversa. Buggata semmai, ma diversa , piu' immersiva, piu' scelte significative nei dialoghi, una customizzazione sensata e solida del proprio personaggio (e non questa personalita' fissa, non gli abiti e le armi stile lootershooter tutto usa e getta, tutto fuffa.. )

Avrei adorato non avere una voce del personaggio e poter controllare quind il tono delle proprie risposte.

Mi piace il connubio GTA-like con l'idea di un rpg first person ma speravo davvero fosse un "new vegas con elementi di GTA" e non un "GTA meno divertente con pretese di chissa' che ruolismi"

Vabbe' , lo so che qua si parla dei bugs etc, ma a me piu' che altro e' sceso tutto quando ho visto che , giocandolo (e senza incontrare chissa' che bugs anzi, mi andava smooth) il gameplay era sottile e tutto molto lineare e "open world" nel senso molto prevedibile del termine, molto annacquato.




E' insomma un gioco che sulla carta aveva tutto per piacermi tantissimo, ma al dato di fatto e' una cosa che non mi ha aggiunto NIENTE.
:cattivo: piango.

squallwii
21-03-21, 18:10
Glielo fa fare che se non lo fanno il loro prossimo gioco al day 1 non lo compra nessuno.

:rotfl:

Darkless
21-03-21, 18:37
Glielo fa fare che se non lo fanno il loro prossimo gioco al day 1 non lo compra nessuno.


Negli anni è già stato dimostrato che questa cosa non regge. Venderà meno sicuramente ma se si tratta di un brand già di successo che hai fra le mani, come ad esempio The Witcher, appena lo annunciano ripartirà il circo dell'hype e venderà un botto.
Semmai a risentirne sarà il prossimo cyberpunk.

Lord Brunitius
21-03-21, 18:48
Avrei adorato non avere una voce del personaggio e poter controllare quind il tono delle proprie risposte.




https://www.youtube.com/watch?v=FPI84G5HpJ8


...naaah.

Comunque io a gtaV mi sono rotto il cazzo dopo una decina di ore... La noia proprio.

Spidersuit90
21-03-21, 18:52
:rotfl:

Absint
21-03-21, 19:39
https://www.youtube.com/watch?v=FPI84G5HpJ8


...naaah.

Comunque io a gtaV mi sono rotto il cazzo dopo una decina di ore... La noia proprio.

Poi vedro' il video, cmq sia e' una scelta molto specifica se il personaggio parla o meno, io sono della scuola del "a meno che non sono Solid Snake o Geralt, gente davvero ben pensata e scritta, preferisco un personaggio muto"

Lord Brunitius
21-03-21, 19:58
Il doppiaggio di V è fatto parecchio bene, contro ogni aspettativa pure il doppiaggio ita è recitato ottimamente, di tutti i personaggi.

<-DooM->
21-03-21, 20:01
Il doppiaggio di V è fatto parecchio bene, contro ogni aspettativa pure il doppiaggio ita è recitato ottimamente, di tutti i personaggi.


doppiaggio ottimo, ad averne così, solo un appunto ma probabilmente è una cosa soggettiva, preferisco la voce di V femmina in inglese, la trovo più "adatta" ma ripeto il doppiaggio è ottimo.

Absint
21-03-21, 20:27
Decisamente meglio la voce di V femmina , in inglese (in altre lingue non l'ho provato)

ZioYuri78
21-03-21, 21:27
Doom pero' te mi pari molto pronto a dire che risolveresti tutto con due stringhe di codice, chiaramente non e' cosi' semplice no? Se potessero risolvere tutto cosi' agilmente, lo farebbero.

Proprio perche' mi pare di capire tu te ne intenda, forse puoi ipotizzare meglio che ci siano problematiche difficili da indovinare se non hai le mani in pasta nel gioco.


EDIT:sorry non eri te, mea culpa, mi riferivo a un altro utente, mi sa yuri o non so come si chiamava.

Ma io non ho mai detto che risolvi tutto con due righe di codice, anzi, ho sempre detto che il codice alla base e' rotto a livelli che sono costretti a mascherare il problema dalla AI dei poliziotti con uno spawn ritardato e spostato piu' in la per renderlo meno visibile.

Sento molti dire "ma non fanno cosi' tutti i giochi?". Si, appunto!
Sono cose basilari che il 99% dei giochi fa di default dal day one, non dalla patch 1.2.

Se ti ritrovi a "implementare" (parola grossa, spiego sotto nel punto 2) una cosa del genere alla Big Patch 1.2 vuol dire che sotto hai dei grossi problemi, questi problemi possono essere:

1) Game design dilettantesco che nemmeno nelle game jam dell'unreal engine vedi cose del genere.
2) Codice rotto, ma talmente rotto che il cercare un punto valido nella navigation mesh e fuori dalla linea visiva del giocatore diventa un problema.

Io propendo per la seconda, hanno grossi problemi con il codice e il game design ne soffre, i designer si sono arresi e si son fatti andare bene lo spawnare la pula dietro al culo del giocatore ovunque esso sia.

Ma il problema della AI della pula non e' tanto dove e come spawna, ma tutto il resto che e' inesistente, non c'e' alcuna cognizione del contesto in cui le azioni avvengono da parte della pula.

Quello che ritengo ancora piu' ridicolo e' come ancora stiano generando hype con tutta questa narrativa alla "ueh choomba breaking news abbiamo aggiornato il software del cervello della pula!11!" per una cosa che, ripeto, e' scontata al day one in ogni gioco.

Per non parlare del fatto che le altre cose citate nell'annuncio sono il cazzo di key binding e la slide per la sensibilita' dello sterzo :rotfl:

Se hai un minimo di conoscenza di come i videogiochi sono fatti ti rendi subito conto di quanto cazzo stiano bestemmiando con il codice e di come siano costretti a mascherare i fix con grandi annunci, hype e carrellata mediatica al seguito solo per distrarre il pubblico.

Eh poi c'e' tutto il resto, Sync ha fatto una buona sintesi al riguardo.

Ho passato 99 ore su CP77 e in queste 99 ore ho visto cose eclatanti e altre che sembrano uscita da un video tutorial alla "Learn how to make an FPS with Unreal Engine/Unity/CryEngine/SarcazzocosoEngine" per principianti.

EDIT:

Ad esempio sta roba qua:


When experiencing lower frame rates, our cars were harder to control. We traced this to some code that wasn't handling extreme changes in frame rate properly. The steering speed is now very consistent from 20 to 60+ FPS.

questi avevano il codice dello sterzo legato al framerate, cose del genere da una software house del calibro di CDPR lasciano senza parole, e' nei cazzo di libri sulla architettura di un engine di gioco che non leghi i "comandi" al framerate.

Io non ho idea di come sia cambiato il team da The Witcher 3 ma qui o han fatto scrivere il codice a degli stagisti oppure han dovuto rifare tutto da capo a pochissimo dall'uscita e ancora devono finire di scriverlo e han rilasciato il gioco con dei placeholder.

<-DooM->
21-03-21, 22:17
Ma io non ho mai detto che risolvi tutto con due righe di codice, anzi, ho sempre detto che il codice alla base e' rotto a livelli che sono costretti a mascherare il problema dalla AI dei poliziotti con uno spawn ritardato e spostato piu' in la per renderlo meno visibile.

Sento molti dire "ma non fanno cosi' tutti i giochi?". Si, appunto!
Sono cose basilari che il 99% dei giochi fa di default dal day one, non dalla patch 1.2.

Se ti ritrovi a "implementare" (parola grossa, spiego sotto nel punto 2) una cosa del genere alla Big Patch 1.2 vuol dire che sotto hai dei grossi problemi, questi problemi possono essere:

1) Game design dilettantesco che nemmeno nelle game jam dell'unreal engine vedi cose del genere.
2) Codice rotto, ma talmente rotto che il cercare un punto valido nella navigation mesh e fuori dalla linea visiva del giocatore diventa un problema.

Io propendo per la seconda, hanno grossi problemi con il codice e il game design ne soffre, i designer si sono arresi e si son fatti andare bene lo spawnare la pula dietro al culo del giocatore ovunque esso sia.

Ma il problema della AI della pula non e' tanto dove e come spawna, ma tutto il resto che e' inesistente, non c'e' alcuna cognizione del contesto in cui le azioni avvengono da parte della pula.

Quello che ritengo ancora piu' ridicolo e' come ancora stiano generando hype con tutta questa narrativa alla "ueh choomba breaking news abbiamo aggiornato il software del cervello della pula!11!" per una cosa che, ripeto, e' scontata al day one in ogni gioco.

Per non parlare del fatto che le altre cose citate nell'annuncio sono il cazzo di key binding e la slide per la sensibilita' dello sterzo :rotfl:

Se hai un minimo di conoscenza di come i videogiochi sono fatti ti rendi subito conto di quanto cazzo stiano bestemmiando con il codice e di come siano costretti a mascherare i fix con grandi annunci, hype e carrellata mediatica al seguito solo per distrarre il pubblico.

Eh poi c'e' tutto il resto, Sync ha fatto una buona sintesi al riguardo.

Ho passato 99 ore su CP77 e in queste 99 ore ho visto cose eclatanti e altre che sembrano uscita da un video tutorial alla "Learn how to make an FPS with Unreal Engine/Unity/CryEngine/SarcazzocosoEngine" per principianti.

EDIT:

Ad esempio sta roba qua:



questi avevano il codice dello sterzo legato al framerate, cose del genere da una software house del calibro di CDPR lasciano senza parole, e' nei cazzo di libri sulla architettura di un engine di gioco che non leghi i "comandi" al framerate.

Io non ho idea di come sia cambiato il team da The Witcher 3 ma qui o han fatto scrivere il codice a degli stagisti oppure han dovuto rifare tutto da capo a pochissimo dall'uscita e ancora devono finire di scriverlo e han rilasciato il gioco con dei placeholder.

questa cosa del framerate come nei peggiori porting di giochi jappi console che sbarellano con i 60fps su pc :asd:

ZioYuri78
21-03-21, 22:37
questa cosa del framerate come nei peggiori porting di giochi jappi console che sbarellano con i 60fps su pc :asd:

Io spero tanto di sbagliarmi e che il problema fosse di altra natura ma ho visto (e scritto) tanto codice di merda da riconoscerle certe cose :asd:

EddieTheHead
21-03-21, 22:56
come nei giochi DOS dei primi anni 90 :lul:

<-DooM->
21-03-21, 22:57
Io non ho idea di come sia cambiato il team da The Witcher 3 ma qui o han fatto scrivere il codice a degli stagisti oppure han dovuto rifare tutto da capo a pochissimo dall'uscita e ancora devono finire di scriverlo e han rilasciato il gioco con dei placeholder.

considera che è la loro prima prova con un genere ed un tipo di engine riscritto per la 1a persona, hanno avuto subito grossi problemi con lo streaming specie per la zavorra delle vecchie console.
non so neanche io se siano cambiati elementi chiave a livello di programmazione da tw3, ma sicuramente sono partiti per realizzare una cosa grandiosa e non si sa se per mancanza di tempo o limiti tecnici o inesperienza questo sia stato il risultato.

Satan Shark
21-03-21, 23:50
Probabilmente il fatto di aver utilizzato un motore proprietario ha incasinato ancor più le cose. Soprattutto perchè sono partiti dal motore di gioco di The Witcher 3 e ci hanno aggiunto tante caratteristiche. Magari se avessero utilizzato Unreal Engine 4 con un modulo per la guida tanti problemi non ci sarebbero stati.

Poi ripeto. Un titolo va giudicato in base ai propri gusti personali e in base a quello che ti ritrovi per le mani e l'esperienza che ti offre. Non in base a quello che ti hanno promesso.

felaggiano
22-03-21, 09:29
considera che è la loro prima prova con un genere ed un tipo di engine riscritto per la 1a persona, hanno avuto subito grossi problemi con lo streaming specie per la zavorra delle vecchie console.

Con TW3 non avevano avuto nessun problema, c'è così tanta differenza di programmazione fra prima e terza persona?

<-DooM->
22-03-21, 09:35
Con TW3 non avevano avuto nessun problema, c'è così tanta differenza di programmazione fra prima e terza persona?


beh secondo me sì, non sono un programmatore, ma pensa già solo a quello che comporta la gestione dei movimenti, delle routine dei nemici, dello stesso rendering, erano esordienti in questo campo.

Spidersuit90
22-03-21, 09:46
Poi ripeto. Un titolo va giudicato in base ai propri gusti personali e in base a quello che ti ritrovi per le mani e l'esperienza che ti offre. Non in base a quello che ti hanno promesso.

Ehm, no.
Se tu vendi un prodotto mentendo, hai mentito.
Se poi il gioco sotto è egregio lo stesso, ci si passa sopra, ma non è affatto il caso di CP2077 perdonami.
Quello che si regge nel gioco è la mera campagna e le relative sub-quest. Tutto il resto fa acqua.
E' un buon gioco fintanto che lo giochi solo per la campagna? Sì. E' un buon open world? No.

Soluzione? Non lo facevano open world.
Non l'ho voluto dire perchè non sono esperto di programmazione, ma già sospettavo che il codice alla base fosse rotto.
In altri giochi (tipo bannerlord) molte meccaniche non sono implementate nel gioco base non perchè il codice non lo preveda, ma perchè i dev le hanno bloccate in vista di un futuro sblocco, per concentrarsi sul fixing di altro. Tanto è vero che i modder molto spesso scovano alcune di queste meccaniche e le sbloccano.
Qua abbiamo visto robe inenarrabili per un gioco in release, degno della peggio Bethesda. Solo che nei giochi Beth non c'erano meccaniche nascoste o da implementare. Qua in cP2077 c'è tutto da implementare (se ci limitiamo a quanto detto negli anni).
Oppure, come sospetto, non le implementeranno (perchè proprio impossibilitati a livello pratico a meno di riscrivere il codice da zero) e faranno mero fixing con l'aggiramento dei problemi già noti (e un esempio di questo è proprio la presentazione di questa 1.2 che tutto è fuorchè un risolvere i problemi alla base, ma è un mero metterci una pezza sopra).
Per capire questo la roba più eclatante è sulle auto quando si incagliano... mi ricorda tanto qualche altro gioco, sopratutto gli online, dove quando ci si blocca l'unica è suicidare il personaggio con il comando da console di gioco col comando /kill :asd:
Questo non risolve il problema, ma lo aggira.
E ripeto, queste non-soluzioni si cacciano fuori, normalmente, in pochissimo tempo e non dopo 4 mesi dalla release.
Il gioco è godibile lo stesso? Sì, se fai finta che le fasi open world non esistano sì.
Non è gettare merda sul gioco eh, ma appurare che semplicemente hanno scazzato in pieno.

<-DooM->
22-03-21, 09:57
Ehm, no.
Se tu vendi un prodotto mentendo, hai mentito.
Se poi il gioco sotto è egregio lo stesso, ci si passa sopra, ma non è affatto il caso di CP2077 perdonami.
Quello che si regge nel gioco è la mera campagna e le relative sub-quest. Tutto il resto fa acqua.
E' un buon gioco fintanto che lo giochi solo per la campagna? Sì. E' un buon open world? No.

Soluzione? Non lo facevano open world.
Non l'ho voluto dire perchè non sono esperto di programmazione, ma già sospettavo che il codice alla base fosse rotto.
In altri giochi (tipo bannerlord) molte meccaniche non sono implementate nel gioco base non perchè il codice non lo preveda, ma perchè i dev le hanno bloccate in vista di un futuro sblocco, per concentrarsi sul fixing di altro. Tanto è vero che i modder molto spesso scovano alcune di queste meccaniche e le sbloccano.
Qua abbiamo visto robe inenarrabili per un gioco in release, degno della peggio Bethesda. Solo che nei giochi Beth non c'erano meccaniche nascoste o da implementare. Qua in cP2077 c'è tutto da implementare (se ci limitiamo a quanto detto negli anni).
Oppure, come sospetto, non le implementeranno (perchè proprio impossibilitati a livello pratico a meno di riscrivere il codice da zero) e faranno mero fixing con l'aggiramento dei problemi già noti (e un esempio di questo è proprio la presentazione di questa 1.2 che tutto è fuorchè un risolvere i problemi alla base, ma è un mero metterci una pezza sopra).
Per capire questo la roba più eclatante è sulle auto quando si incagliano... mi ricorda tanto qualche altro gioco, sopratutto gli online, dove quando ci si blocca l'unica è suicidare il personaggio con il comando da console di gioco col comando /kill :asd:
Questo non risolve il problema, ma lo aggira.
E ripeto, queste non-soluzioni si cacciano fuori, normalmente, in pochissimo tempo e non dopo 4 mesi dalla release.
Il gioco è godibile lo stesso? Sì, se fai finta che le fasi open world non esistano sì.
Non è gettare merda sul gioco eh, ma appurare che semplicemente hanno scazzato in pieno.


che poi la riprova del fatto che il gioco sia probematico è lo stesso tw3, ha la stessa impostazione: un grande mondo, ma non un sandbox, story driven, personaggi ben scritti, spec e build possibili per il gran numero di perk etc. ma lì tutto funziona, qui no.

la poca cura, la fretta e lo stato del gioco di vedono poi da altre cose non di dinamica ma cmq importanti in un gioco che fa del mondo un suo punto fort3ìe: per dire a novigrad non ci sono le centinaia di persone di night city ma comunque ce ne sono tante e se lo spawn fosse come quello di nc viassicuro che uno se ne sarebbe accorto, invece lì tutto fila bene, quando piove la gente di ripara, quando si fa notte vedi che rientrano nelle case (in quelle in cui puoi entrare) e vanno a dormire e prima erano andati a cenare, a nc so tutti bambolotti.

anche lo stesso sistema della guardie funziona bene in tw3, per dire se rubi una cosa non ti spawnano dietro il culo, ma ti devono vedere, poi ti inseguono etc. certo non sono elaborate come in un rdr2 (dove addirittura cambiano animazione ed aggressività a seconda della taglia etc.) però funziona bene e nessuno se ne è lamentato, perchè era funzionale al mondo ed interattivo quel tanto che bastava per sospendere l'incredulità.

felaggiano
22-03-21, 10:06
beh secondo me sì, non sono un programmatore, ma pensa già solo a quello che comporta la gestione dei movimenti, delle routine dei nemici, dello stesso rendering, erano esordienti in questo campo.

Per i nemici non dovrebbe cambiare nulla, forse non ho capito cosa intendi.
Il personaggio non viene renderizzato lo stesso? Dal photo mode sembrerebbe di sì.

<-DooM->
22-03-21, 10:08
Per i nemici non dovrebbe cambiare nulla. Il personaggio non viene renderizzato lo stesso? Dal photo mode sembrerebbe di sì.


intendo che è molto diverso come devi gestire i nemici e il tuo personaggio sia come movimento sia come routine, non è uguale ad un gioco in terza persona.

Lars_Rosenberg
22-03-21, 10:59
Penso che i problemi dell'engine dipendano dalla densità di personaggi e dalla velocità di spostamento in auto (hanno dovuto riscrivere lo streaming), non dalla visuale.

<-DooM->
22-03-21, 11:03
Penso che i problemi dell'engine dipendano dalla densità di personaggi e dalla velocità di spostamento in auto (hanno dovuto riscrivere lo streaming), non dalla visuale.


vabbè un altro che brilla in quanto a comprensione del testo vedo...ma che ci scrivo a fare...

ZioYuri78
22-03-21, 11:09
considera che è la loro prima prova con un genere ed un tipo di engine riscritto per la 1a persona, hanno avuto subito grossi problemi con lo streaming specie per la zavorra delle vecchie console.
non so neanche io se siano cambiati elementi chiave a livello di programmazione da tw3, ma sicuramente sono partiti per realizzare una cosa grandiosa e non si sa se per mancanza di tempo o limiti tecnici o inesperienza questo sia stato il risultato.


beh secondo me sì, non sono un programmatore, ma pensa già solo a quello che comporta la gestione dei movimenti, delle routine dei nemici, dello stesso rendering, erano esordienti in questo campo.

Sfatiamolo questo mito della visuale in prima persona, tecnicamente non cambia assolutamente niente se non che la telecamera al posto di essere alle spalle del giocatore e' davanti la faccia del giocatore.

Non riscrivi un engine per spostare la telecamera, semplicemente sposti la telecamera :asd:

La gestione dei movimenti e' ancora piu' facile dato che elimini completamente il dover tenere conto delle collisioni della telecamera con l'ambiente di gioco, le routine dei nemici hanno niente a che fare con il tipo di visuale e il rendering e' esattamente lo stesso.

Che l'engine abbia problemi di streaming degli assets e' ovvio ma non diamo colpa alle vecchie console su cui girano cose tipo The Division 2 e Dying Light senza alcun problema, giochi open world con palazzi molto piu' esplorabili di quelli di Night City :sisi:

Cazzo lo Snowdrop di Massive e' qualcosa di incredibile, darei un rene per metterci le mani sopra :asd:

EDIT:

Dimenticavo, gli inutili NPC di CP77 sono tanti si, ma sono un effetto particellare (si, esatto) che cicla di continuo, se li paragoni alle orde di Days Gone o di Dying Light fanno una magra figura.

<-DooM->
22-03-21, 11:12
quindi è uguale fare un gioco in prima ed uno in terza bene :asd:

Lars_Rosenberg
22-03-21, 11:14
quindi è uguale fare un gioco in prima ed uno in terza bene :asd:

Minchia ti ha appena spiegato cosa cambia, poi sono io quello che non comprende il testo. :rotfl:

Absint
22-03-21, 11:17
Cazzo lo Snowdrop di Massive e' qualcosa di incredibile, darei un rene per metterci le mani sopra :asd:



Io sono molto curioso di vederlo all'opera con il prossimo Star Wars Open World :sbav:

https://i.postimg.cc/NGDCZtZN/image.png

<-DooM->
22-03-21, 11:19
io non ho detto che sia una cosa opposta come passare da un gestionale, MA non è la stessa cosa sviluppare un rpg in prima persona con componenti di shooting rispetto a un tw3, poi pensatela come vi pare, del resto "basta spostare la telecamera" :asd:

felaggiano
22-03-21, 11:24
intendo che è molto diverso come devi gestire i nemici e il tuo personaggio sia come movimento sia come routine, non è uguale ad un gioco in terza persona.

Perché? :uhm:
Non riesco a capire. Ci sono giochi, tipo Skyrim, che permettono di scegliere tra le due visuali perché si tratta solo di spostare la telecamera. Cyberpunk potrebbe essere fatto allo stesso modo.

Che poi sia diverso da TW3 è chiaro ma non dipende dalla visuale.


Io sono molto curioso di vederlo all'opera con il prossimo Star Wars Open World

Io sono combattuto: aspetto un gioco come si deve su Star Wars dai tempi del secondo KOTOR (sì, Fallen Order non era male ma come genere non mi dice granché) e contemporaneamente temo l'ennesima delusione.

ZioYuri78
22-03-21, 11:27
quindi è uguale fare un gioco in prima ed uno in terza bene :asd:


Minchia ti ha appena spiegato cosa cambia, poi sono io quello che non comprende il testo. :rotfl:

Io parlo a livello tecnico, cosa deve fare l'engine per renderizzare il frame e metterlo a schermo, e dalla prima alla terza persona non cambia assolutamente niente al giorno d'oggi, forse leggermente le impostazioni dell'occlusion culling e poco altro ma niente di trascendentale.

Se parliamo di movimento del personaggio inteso come animazione di esso e non movimento della telecamera, si, qualcosa cambia ma sono semplicemente animazioni diverse, l'engine le mastica allo stesso identico modo.

Cioe', pensate a quanti giochi ci sono che puoi passare dalla prima alla terza persona :asd:


Io sono molto curioso di vederlo all'opera con il prossimo Star Wars Open World :sbav:

https://i.postimg.cc/NGDCZtZN/image.png

Eh, se son bravi ne esce tanta roba :eek:

<-DooM->
22-03-21, 11:32
sìsì scaricati la mod che fa quello che dici tu su nexus, cioè che "allontana la telecamera" e vedi quanto è bello cp77, la stessa cosa :rotfl:

allora spostiamo la telecamera e facciamo DooM uno sparatutto in 3a persona oppure assassin's creed in prima, vediamo quanto è facile e uguale, ma per piacere :rotfl:

ma è logico che il rendering non cambi una mazza, io non parlavo di rendering è logico che sia una mera questione di visuale lì, ma non è uguale sviluppare e bilanciare un gioco in 1a e rispetto ad uno in 3a ma mai nel mondo.

paradossalmente c'è da dire che l'asoet

ZioYuri78
22-03-21, 11:43
sìsì scaricati la mod che fa quello che dici tu su nexus, cioè che "allontana la telecamera" e vedi quanto è bello cp77, la stessa cosa :rotfl:

allora spostiamo la telecamera e facciamo DooM uno sparatutto in 3a persona oppure assassin's creed in prima, vediamo quanto è facile e uguale, ma per piacere :rotfl:

Boh, tu dici che devi riscrivere un engine per usare la prima persona, io ti dico che non e' vero, la differenza fra me e te e' che io so di cosa sto parlando tu invece no.

Ti do un consiglio, comincia da qui, comprati questi due libri e leggiteli, poi quando hai finito riprendiamo il discorso:
https://www.gameenginebook.com/
http://www.realtimerendering.com/

Poi chiediti perche' chi sviluppa evita come la peste di perdere tempo sui forum a spiegare come funzionano le cose a gente che letteralmente non sa una minchia di come girano i videogiochi.

felaggiano
22-03-21, 11:46
ma è logico che il rendering non cambi una mazza, io non parlavo di rendering è logico che sia una mera questione di visuale lì, ma non è uguale sviluppare e bilanciare un gioco in 1a e rispetto ad uno in 3a ma mai nel mondo.

Questo può essere vero, solo che tu avevi scritto così:


beh secondo me sì, non sono un programmatore, ma pensa già solo a quello che comporta la gestione dei movimenti, delle routine dei nemici, dello stesso rendering, erano esordienti in questo campo.

E' un pochino diverso. :asd:

<-DooM->
22-03-21, 11:48
ma io intendo il rendering non come motore di rendering, ma di quello che comporta la visuale, cioè se sono in 3a sarà diverso ovviamente rispetto alla prima tutto quello che viene mostrato e i vari trucchetti per tenere il framerate in un certo modo, pensate a quando più mondo vedete in un gioco in 3a persona non ho mai scritto che serva un altro motore.

<-DooM->
22-03-21, 11:54
Boh, tu dici che devi riscrivere un engine per usare la prima persona, io ti dico che non e' vero, la differenza fra me e te e' che io so di cosa sto parlando tu invece no.

Ti do un consiglio, comincia da qui, comprati questi due libri e leggiteli, poi quando hai finito riprendiamo il discorso:
https://www.gameenginebook.com/
http://www.realtimerendering.com/

Poi chiediti perche' chi sviluppa evita come la peste di perdere tempo sui forum a spiegare come funzionano le cose a gente che letteralmente non sa una minchia di come girano i videogiochi.


guarda non ne sai niente neppure tu, da quello che scrivi eh tornatene a programmare i gestionali per le pizzerie, perchè mi sa che quelli puoi programmare :rotfl:

ed adesso capisco anche perchè certi giochi escono così, se ci sono in giro certi fenomeni dove vogliamo andare, mancano proprio le basi su come si possa progettare un gioco.


toh per esempio studia tu ;)
Cyberpunk 2077 Would Not Have Been Possible On The Witcher 3’s Engine – CDPR

https://gamingbolt.com/cyberpunk-2077-would-not-have-been-possible-on-the-witcher-3s-engine-cdpr

https://happygamer.com/cd-projekt-red-developer-says-cyberpunk-2077-doesnt-use-the-same-engine-as-the-witcher-3-wild-hunt-47614/



Even though CD Projekt Red created what some consider to be the best open-world game of the current generation, The Witcher 3: Wild Hunt, they had to do things differently while developing their latest IP, Cyberpunk 2077, which is currently scheduled to come to consoles and PC next spring.
While speaking with MCV UK, CD Projekt Red’s Richard Borzymowski explained why the developers couldn’t make Cyberpunk 2077 while using The Witcher 3’s engine. It’s long since been revealed that, unlike their previous title, Cyberpunk will be a first-person game, so naturally, you’d see how the devs had to change things up for their newest IP. Also, Borzymowski said that the new engine allowed CDPR to create “the verticality of the various buildings and skyscrapers around the place.”
LA STESSA COSA DI ALLONTANARE LA TELECAMERA AAHAHAH :rotfl:

Davidian
22-03-21, 11:58
Ma visto che siete così bravi, fateveli voi i giochi :asd:

felaggiano
22-03-21, 12:00
ma io intendo il rendering non come motore di rendering, ma di quello che comporta la visuale, cioè se sono in 3a sarà diverso ovviamente rispetto alla prima tutto quello che viene mostrato e i vari trucchetti per tenere il framerate in un certo modo, pensate a quando più mondo vedete in un gioco in 3a persona non ho mai scritto che serva un altro motore.

Sì sì. E' che sembrava parlassi solo di aspetti prettamente grafici o che comunque non riguardano il tipo di visuale, per quello non capivo.

<-DooM->
22-03-21, 12:01
Sì sì. E' che sembrava parlassi solo di aspetti prettamente grafici o che comunque non riguardano il tipo di visuale, per quello non capivo.

sì forse mi sono espresso male su quel punto.

- - - Aggiornato - - -


Ma visto che siete così bravi, fateveli voi i giochi :asd:


aspe che mi tolgo il camice da virologo e metto gli occhiali da programmatore :asd:



comunque io ho solo detto che non è la stessa cosa sviluppare un rpg per la prima persona rispetto ad uno da giocare in 3a e basta ed è ovvio che sia così, che poi tecnicamente non è che cambi come fare un altro genere ok, ma non è la stessa cosa anche se ovviamente avranno usato una buona percentuale del loro know-how ma erano esordienti in questo genere e si è visto (anzi paradossalmente la cosa su cui nutrivo più dubbi e cioè il gunplay è quella più convincente).