PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Absint
22-03-21, 13:14
tornatene a programmare i gestionali per le pizzerie



sbrotfl

EddieTheHead
22-03-21, 13:28
secondo me la programmazione è l'ultimo dei problemi di cp2077 (tralasciano bug vari - che hanno tutti i titoli di una certa complessità (vedi beth vedi GTA5 quando uscì) - e il fatto che sulle consoline giri in maniera indegna (non sarebbe nemmeno dovuto uscire su quelle)).

Io vedo proprio dei problemi a livello di idee, di game design ecc.

CIoè, ci sono un sacco di mancanze rispetto a quanto promesso che non si spiegano col "non sono capaci di programmarlo". L'IA degli NPC fa pena eppure in tw3 c'era, senza essere fenomenale o ai livelli di rockstar, cmq era almeno sufficiente. Quindi non è che non sanno programmarla.
Idem un sacco di altre cose che non hanno nulla a che vedere con la programmazione ma col design.

Ricordiamoci che, secondo i rumour che giravano anche prima dell'uscita, la produzione del gioco è stata interrotta ed è ripartita da zero ALMENO una volta, altri dicono due o tre. Qualche anno fa i lead di praticamente tutte le aree - programmazione, desing, storia ecc.. - che avevano alvorato su tw3 se ne sono andati.
Ricordiamoci che quando il gioco venne annunciato l'idea era di fare un 1:1 col cartaceo, con tanto di classi e possibilità di stamparsi la scheda del personaggio.
E' ovvio che le cose sono ben cambiate rispetto a quello che poi abbiamo ottenuto.

felaggiano
22-03-21, 13:53
Qualche anno fa i lead di praticamente tutte le aree - programmazione, desing, storia ecc.. - che avevano alvorato su tw3 se ne sono andati.

Ah. Si sa il motivo? E' successo qualcosa?

EddieTheHead
22-03-21, 14:12
francamente non ricordo, se vai abbastanza indietro nel 3d si dovrebbe trovare la notizia :uhm:

cmq mi sono espresso male, non è che se ne sono andati tutti assieme. Semplicemente, nel tempo, tutti i lead fra l'uscita di tw3 e cp2077 sono cambiati, insieme a gran parte dello staff. Il che fa capire che tolti i capoccia veri e propri, praticamente tw3 e cyberpunk sono stati sviluppati da uno studio diverso.

- - - Aggiornato - - -

per chi ha tempo da perdere, queste erano le notizie che giravano e 3+ anni fa


https://www.youtube.com/watch?v=AynvqY4cN8M

- - - Aggiornato - - -

vedendo come sono andate le cose, non ho dubbi sul fatto che tutto quello che viene espresso nel video fosse vero al 100% :bua:


EDIT: vedi a 29:24 del video sopra

<-DooM->
22-03-21, 14:43
secondo me la programmazione è l'ultimo dei problemi di cp2077 (tralasciano bug vari - che hanno tutti i titoli di una certa complessità (vedi beth vedi GTA5 quando uscì) - e il fatto che sulle consoline giri in maniera indegna (non sarebbe nemmeno dovuto uscire su quelle)).

Io vedo proprio dei problemi a livello di idee, di game design ecc.

CIoè, ci sono un sacco di mancanze rispetto a quanto promesso che non si spiegano col "non sono capaci di programmarlo". L'IA degli NPC fa pena eppure in tw3 c'era, senza essere fenomenale o ai livelli di rockstar, cmq era almeno sufficiente. Quindi non è che non sanno programmarla.
Idem un sacco di altre cose che non hanno nulla a che vedere con la programmazione ma col design.

Ricordiamoci che, secondo i rumour che giravano anche prima dell'uscita, la produzione del gioco è stata interrotta ed è ripartita da zero ALMENO una volta, altri dicono due o tre. Qualche anno fa i lead di praticamente tutte le aree - programmazione, desing, storia ecc.. - che avevano alvorato su tw3 se ne sono andati.
Ricordiamoci che quando il gioco venne annunciato l'idea era di fare un 1:1 col cartaceo, con tanto di classi e possibilità di stamparsi la scheda del personaggio.
E' ovvio che le cose sono ben cambiate rispetto a quello che poi abbiamo ottenuto.


non tutti: il world designer, il level designer ed il quest designer sono gli stessi di the witcher 3, addirittura in uno degli ultimi night city wire lo hanno intervistato sbandierando che fosse la stessa persona ad aver scritto le quest più importanti di tw3 compresa quella del barone sanguinario anzi, parole sue, "in cp77 aspettatevi di trovarne diverse di quella qualità" :asd:

i big che hanno lavorato sia a tw3+ex e cp77

Philipp Weber
Senior Quest Designer presso CD PROJEKT RED
-
Miles Tost
Senior Level Designer presso CD PROJEKT RED
-
Mateusz Tomaszkiewicz
Quest Director at CD PROJEKT RED
-
Tomek Wojcik
Principal Programmer presso CD Projekt RED
-
Konrad Tomaszkiewicz
Vicepresidente dello sviluppo / design del gioco di CD PROJEKT RED - Cyberpunk 2077
-






però è vero che c'è stata una certa emorragia del team di tw3 anche di figure molto importanti tipo:

Balázs Török - Programmatore capo senior ENGINE LEAD THE WITCHER 3

ed ovviamente altri, ma la maggior parte sono rimasti.

Lars_Rosenberg
22-03-21, 14:55
EDIT: vedi a 29:24 del video sopra

Lanciamo l'hashtag #fireadambadowski :snob:

Maybeshewill
22-03-21, 17:03
Dai si è capito cosa è successo, hanno assunto un sacco di gente nuova e l'hanno selezionata in base a quote rosa, quote minoranze e quote cappelli rosa. Peccato che sia tutta gente non in grado di lavorare.

Lars_Rosenberg
22-03-21, 17:12
Dai si è capito cosa è successo, hanno assunto un sacco di gente nuova e l'hanno selezionata in base a quote rosa, quote minoranze e quote cappelli rosa. Peccato che sia tutta gente non in grado di lavorare.

Non credo proprio sia quello il problema.
È molto più probabile che quelli bravi se ne siano andati via per l'ambiente tossico e non siano riusciti a rimpiazzarli con gente altrettanto brava.
Nel video postato sopra, che è del 2017, dice che sono passati da avere il 99% di polacchi ad avere quasi il 40% di stranieri, perchè in Polonia ormai tutti gli sviluppatori sanno che in CDProjekt ti trattano male e nessuno ci vuole lavorare.
Se vuoi criticare CDP almeno fallo bene.

Absint
22-03-21, 17:36
Dai si è capito cosa è successo, hanno assunto un sacco di gente nuova e l'hanno selezionata in base a quote rosa, quote minoranze e quote cappelli rosa. Peccato che sia tutta gente non in grado di lavorare.

0/10

Darkless
22-03-21, 18:30
Non credo proprio sia quello il problema.
È molto più probabile che quelli bravi se ne siano andati via per l'ambiente tossico e non siano riusciti a rimpiazzarli con gente altrettanto brava.
Nel video postato sopra, che è del 2017, dice che sono passati da avere il 99% di polacchi ad avere quasi il 40% di stranieri, perchè in Polonia ormai tutti gli sviluppatori sanno che in CDProjekt ti trattano male e nessuno ci vuole lavorare.

Evidentemente le lamentele di ex dipendenti che già uscirono ai tempi di TW3 erano abbastanza veritiere. Va anche detto che periodicamente quasi tutte le sw house maggiori vengono accusate per crunch assurdi etc. etc. dall'ex dipendente di turno.
Probabilmente nel caso di CDP la cosa risulta molto più pesante e influente sui progetti trattandosi di una realtà emergente nel campo dei tripla A che come personale e risorse è ancora molto distante dalla concorrenza in un mercato spietato dove non ci si puo' permettere di restare indietro. Con CP hanno fatto un azzardo che si è rivelato un passo più lungo della gamba, e gli è andata parecchio male.



Se vuoi criticare CDP almeno fallo bene.

Quello implicherebbe informarsi sui fatti prima di scrivere. Non è da lui.

Harlan Draka
22-03-21, 18:35
Dai si è capito cosa è successo, hanno assunto un sacco di gente nuova e l'hanno selezionata in base a quote rosa, quote minoranze e quote cappelli rosa. Peccato che sia tutta gente non in grado di lavorare.

e le quote materia organica anfibia informe

Maybeshewill
22-03-21, 18:41
Quello implicherebbe informarsi sui fatti prima di scrivere. Non è da lui.

Evidentemente ti diverti a farti smerdare :asd:
Sono gli insider che hanno parlato di scelte della dirigenza in fatto di assunzioni più orientate al politicante corretto e al buttare dentro "amiche" piuttosto che gente competente

Marlborough's
22-03-21, 19:22
Ma quindi, alla luce di tutte le disamine e delle belle paroline che vi siete scambiati - "tornatene a programmare i gestionali per le pizzerie" sara' il MEME dell'estate :rotfl:- e' lecito sospettare che il 95 di TGM si sia rivelato come un voto, come dire...un pelo...linguanale?
-se non va bene "linguanale" sostituitelo pure con altro, tipo, chesso', rinco-fanboyesco-

:timido:

Lord Brunitius
22-03-21, 19:29
Mentre voi continuate a fare a gara per chi é il game designer/programmatore più fico io sto a scopare panam ciao.

Maybeshewill
22-03-21, 19:29
Le riviste/siti spingono i titoli tripla A perché gli pagano la pubblicità, così funziona

<-DooM->
22-03-21, 19:37
Mentre voi continuate a fare a gara per chi é il game designer/programmatore più fico io sto a scopare panam ciao.

ah bene mi fa molto piacere che questo sia l'highlight della tua giornata :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ma quindi, alla luce di tutte le disamine e delle belle paroline che vi siete scambiati - "tornatene a programmare i gestionali per le pizzerie" sara' il MEME dell'estate :rotfl:-
:timido:


grazie, troppo buono :asd:

- - - Aggiornato - - -


linguanale[/I]?
-se non va bene "linguanale" sostituitelo pure con altro, tipo, chesso', rinco-fanboyesco-

:timido:


beh in effetti, questo "sospetto" c'è :jfs2:

Lord Brunitius
22-03-21, 19:43
Scusate mi sono perso un passaggio, ma esattamente a parte il gwent quali mirabolanti pregi open world ha tw3? Spero che qualcuno di voi magister possa illuminarmi con la sua saggezza.

<-DooM->
22-03-21, 19:47
Scusate mi sono perso un passaggio, ma esattamente a parte il gwent quali mirabolanti pregi open world ha tw3? Spero che qualcuno di voi magister possa illuminarmi con la sua saggezza.

c'è poco traffico :snob:

Davidian
22-03-21, 19:50
c'è poco traffico :snob:Come in Red dead redemption :fag:

<-DooM->
22-03-21, 19:54
Come in Red dead redemption :fag:


infatti la ricetta è vincente :snob:

<-DooM->
22-03-21, 20:06
qui c'è qualcuno che porta sfiga però eh :bua:


https://twitter.com/ZawAndy/status/1373941706182295556?s=20


Andrzej Zawadzki@ZawAndy
·
lead gameplay design cyberpunk2077

8h
After almost 8 years, my time at CDPR has come to an end. It's time for the new adventure.
To every person I've met on the way - thank you :) It was an honor and pleasure.

See you around :)

un moderatore sul forum ufficiale ha commentato così:


He was one of the most vocal members of the team defending developers from death threats and hate they were all getting since delays, further amplified after December 10th. All that while recovering from some mental health issues himself(he was tweeting about it). He stated multiple times how the online hate campaign was getting to him, he took multiple breaks from social media before this news broke out.

Darkless
22-03-21, 20:09
Evidentemente ti diverti a farti smerdare :asd:
Sono gli insider che hanno parlato di scelte della dirigenza in fatto di assunzioni più orientate al politicante corretto e al buttare dentro "amiche" piuttosto che gente competente

Quindi le motivazioni alle assunzioni date da chi si lamenta delle stesse sono le più credibili secondo te.
Ora capisco molte cose. Anzi, nel tuo caso ne sapevo troppe già prima ahimè.

sync
22-03-21, 20:20
visto il suo ruolo direi che l'hanno gentilmente invitato ad uscire dalla porta del retro :asd: .

Comunque non mi sembra una buona notizia per chi ancora spera in un futuro migliore per il gioco :asd:

<-DooM->
22-03-21, 20:21
visto il suo ruolo direi che l'hanno gentilmente invitato ad uscire dalla porta del retro :asd: .

Comunque non mi sembra una buona notizia per chi ancora spera in un futuro migliore per il gioco :asd:


boh magari era quello a cui era venuta l'idea della polizia :asd:

Lord Brunitius
22-03-21, 20:23
Rendiamoci conto, minacce di morte per un videogioco, l'apice della follia.

gmork
22-03-21, 20:33
non tutti hanno il culo di chris roberts ^^

Maybeshewill
22-03-21, 20:40
Rendiamoci conto, minacce di morte per un videogioco, l'apice della follia.

ma alla fine non sono vero minacce di morte, è come quando qui qualcuno dice "deve morire male"

Darkless
22-03-21, 20:40
Rendiamoci conto, minacce di morte per un videogioco, l'apice della follia.

Purtroppo è solo un caso fra tanti. La community dei videogiocatori in generale negli anni è diventata di una tossicità fuori parametro ed i social non fanno altro che amplificare il tutto.


non tutti hanno il culo di chris roberts ^^

Devo ancora capire come ha fatto.

EddieTheHead
22-03-21, 21:05
ma alla fine non sono vero minacce di morte, è come quando qui qualcuno dice "deve morire male"

this

cmq l'attacco accher ha fatto parecchi danni, è anche per quello che sono anche più in ritardo con le pech

Lord Brunitius
22-03-21, 21:21
Ahhhhhh fiuuu. Allora tutto a posto dai.

Per un attimo pensavo che "vi bruceremo vivi" fosse una minaccia di morte!

"This is one of the mildest messages some of us got. There were far, FAR worse."

https://twitter.com/ZawAndy/status/1321441240630657024

EddieTheHead
22-03-21, 21:32
seh vabbè via frejus 1

Lord Brunitius
22-03-21, 21:42
Eh si, son tutti bravi col culo degli altri.


Bel video fan made, contiene qualche spoiler (anche se in larga parte è roba già vista nei video ufficiali)


https://www.youtube.com/watch?v=mtSmAqwiuKY&t=196s

<-DooM->
22-03-21, 22:14
vabbè ma i colleghi di lavoro ogni giorno mi minacciano di morte, di persona eh mica su twitter, che vuoi che sia :bua:



ci siamo

Last Record Update 7 hours ago (22 March 2021 – 14:29:54 UTC)


https://steamdb.info/app/1091500/depots/

Lord Brunitius
22-03-21, 22:17
vabbè ma i colleghi di lavoro ogni giorno mi minacciano di morte, di persona eh mica su twitter, che vuoi che sia :bua:



Ma che cazzo :bua:

<-DooM->
22-03-21, 22:18
Ma che cazzo :bua:


e sono anche il "capo" :bua:

Lars_Rosenberg
22-03-21, 22:48
e sono anche il "capo" :bua:

Devi proprio essere simpatico :asd:

<-DooM->
22-03-21, 22:58
Devi proprio essere simpatico :asd:


sono uno zuccherino :snob:

Satan Shark
22-03-21, 23:32
Le riviste/siti spingono i titoli tripla A perché gli pagano la pubblicità, così funziona
Infatti guarda che mi sono comprato con i soldi di CD Projekt!
https://immagini.alvolante.it/sites/default/files/styles/image_gallery_big/public/primo_contatto_galleria/2020/06/ferrari-sf90-stradale-2020-06_02.jpg?itok=OXWOdtS5


Rendiamoci conto, minacce di morte per un videogioco, l'apice della follia.
Veramente siamo arrivati alle minacce di morte a chi ha fatto la recensione della versione PC in Italia. Fossetti pochi giorni fa ha abbandonato Facebook per la quantità di insulti e tossicità ricevuta.

Maybeshewill
23-03-21, 00:04
ma te fai il newser, pagano di più i congolesi nei campi di pomodoro :bua:

Absint
23-03-21, 03:23
https://youtu.be/J7E_HBXCnmg

Davidian
23-03-21, 07:24
Le minaccie di morte per un videogioco, rendiamoci conto del disagio :bua:

Spidersuit90
23-03-21, 10:09
Nulla di nuovo purtroppo sotto al sole. I CDPR non sono i primi e non saranno gli ultimi a ricevere minacce di morte per cose a caso.

Lars_Rosenberg
23-03-21, 10:26
Nulla di nuovo purtroppo sotto al sole. I CDPR non sono i primi e non saranno gli ultimi a ricevere minacce di morte per cose a caso.

Non significa che sia giusto.

La Rikkomba Vivente
23-03-21, 10:43
Le riviste/siti spingono i titoli tripla A perché gli pagano la pubblicità, così funziona

I PR dei publisher hanno deliri di onnipotenza mica da ridere. Se penso a conversazioni difficili mi vengono in mente tre categorie:

1) professionisti o executive che hanno anche un po' ragione perche' sono occupatissimi
2) squilibrati mentali o NEET che fanno le blind run su youtube
3) PR dei publisher di videogiochi, lo sweet spot

<-DooM->
23-03-21, 10:46
ah :asd:

Spidersuit90
23-03-21, 10:52
Non significa che sia giusto.

Non ho minimamente scritto che sia giusto :uhm:

Ho scritto che succede sempre, CDPR o meno. Non sono stati i primi a ricevere minacce nel mondo videoludico.
Praticamente ad ogni nuovo gioco accade.
La gente non sta messa bene. :no:

La Rikkomba Vivente
23-03-21, 11:00
Non ho minimamente scritto che sia giusto :uhm:

Ho scritto che succede sempre, CDPR o meno. Non sono stati i primi a ricevere minacce nel mondo videoludico.
Praticamente ad ogni nuovo gioco accade.
La gente non sta messa bene. :no:

Guarda che Subaku ha 242,000 subscribers. Abbastanza da spingere l'intera popolazione italiana sui binari. La prossima volta che prendi la metro, pensa a Subaku.

Spidersuit90
23-03-21, 11:08
Guarda che Subaku ha 242,000 subscribers. Abbastanza da spingere l'intera popolazione italiana sui binari. La prossima volta che prendi la metro, pensa a Subaku.

:look:

Ehm, wat?

Absint
23-03-21, 11:41
Rikkomba dice cose strane

Lars_Rosenberg
23-03-21, 11:43
Non seguo Sabaku, che fa, minaccia di morte la gente? Non mi sembra il tipo, ma magari mi sbaglio.

Absint
23-03-21, 12:11
https://www.youtube.com/watch?v=J7E_HBXCnmg&list=WL&index=25&t=765s&ab_channel=MattMcMuscles

<-DooM->
23-03-21, 14:36
Last Record Update 1 hour ago (23 March 2021 – 12:16:46 UTC)


hanno aggiornato ancora, secondo me a breve esce

Harlan Draka
23-03-21, 15:29
cazzo centra Mike? XD

Litmanen
23-03-21, 16:26
Dai si è capito cosa è successo, hanno assunto un sacco di gente nuova e l'hanno selezionata in base a quote rosa, quote minoranze e quote cappelli rosa. Peccato che sia tutta gente non in grado di lavorare.

Ti picchiavano da piccolo e ora hai sviluppato un atteggiamento ottuso ed estremista per fingere di essere più forte e uomo degli altri?
Oppure è proprio che hai delle mancanze?

Maybeshewill
23-03-21, 16:33
Oh, ecco il mio stalker numero 5
Tutto a posto in famiglia? Hai trovato più disturbante il mio post numero 11025 o il 14210?
Il medico che dice?

Litmanen
23-03-21, 16:46
Oh, ecco il mio stalker numero 5
Tutto a posto in famiglia? Hai trovato più disturbante il mio post numero 11025 o il 14210?
Il medico che dice?

Voglio rassicurarti: mi disturbano tutti i tuoi post allo stesso modo, perché anche in 3 lettere sei capace di metterci la stessa demenza che metti in 100 lettere.

Fossi in te, quindi, mi limiterei alle 3: minor sforzo per te, stesso effetto da disagiato sociale.

Darkless
23-03-21, 17:16
Non seguo Sabaku, che fa, minaccia di morte la gente? Non mi sembra il tipo, ma magari mi sbaglio.

L'unica cosa che minaccia di morte è la mia sacca scrotale mentre parla. Untuoso, a tratti morboso e inutilmente prolisso oltre ogni tollerabilità umana.

Lord Brunitius
23-03-21, 20:11
L'unica cosa che minaccia di morte è la mia sacca scrotale mentre parla. Untuono, a tratti morboso e inutilmente prolisso oltre ogni tollerabilità umana.

Eh mi tocca applaudirti, verrei pure a stringerti la mano.
Tra l'altro c'è stato un approfondimento su cyberpunk (credo su twitch, ma si trova pure su youtube) tra sabaku e gente di multiplayer che mi sono premurato di non guardare.

Darkless
23-03-21, 20:14
Eh mi tocca applaudirti, verrei pure a stringerti la mano.

Guarda, io non ho mai avuto la gioia della paternità (e nemmeno la disgrazia del matrimonio) ma ricordo bene com'era mio cognato quando mia sorella partorì. Ecco, nel video del tragitto negozio-casa dopo essersi appena comprato dark souls 2 lui era molto più eccitato.
Provai del disagio quando mi capitò di guardarlo.

Lord Brunitius
23-03-21, 20:20
Guarda, io non ho mai avuto la gioia della paternità (e nemmeno la disgrazia del matrimonio) ma ricordo bene com'era mio cognato quando mia sorella partorì. Ecco, nel video del tragitto negozio-casa dopo essersi appena comprato dark souls 2 lui era molto più eccitato.
Provai del disagio quando mi capitò di guardarlo.

:bua:

Mammaoca
23-03-21, 20:52
Guarda, io non ho mai avuto la gioia della paternità (e nemmeno la disgrazia del matrimonio) ma ricordo bene com'era mio cognato quando mia sorella partorì. Ecco, nel video del tragitto negozio-casa dopo essersi appena comprato dark souls 2 lui era molto più eccitato.
Provai del disagio quando mi capitò di guardarlo.

Potrebbe dire qualcosa su tuo cognato però :asd:

Satan Shark
23-03-21, 22:18
L'unica cosa che minaccia di morte è la mia sacca scrotale mentre parla. Untuoso, a tratti morboso e inutilmente prolisso oltre ogni tollerabilità umana.
Se non ricordo male di recente ha fatto una recensione di Cyberpunk in cui parla per 2 ore consecutive non-stop.


Eh mi tocca applaudirti, verrei pure a stringerti la mano.
Tra l'altro c'è stato un approfondimento su cyberpunk (credo su twitch, ma si trova pure su youtube) tra sabaku e gente di multiplayer che mi sono premurato di non guardare.
È uno degli ospiti fissi di Multiplayer su Twitch.

Darkless
23-03-21, 22:25
Se non ricordo male di recente ha fatto una recensione di Cyberpunk in cui parla per 2 ore consecutive non-stop.


Ordinaria amministrazione per lui.

Absint
23-03-21, 23:51
Vabbè, non conosco il signore, ma le recensioni di due o più ore di gente che seguo ammeregana online mi piacciono un sacco, è un format del tutto degno. Anzi, sono le uniche vere recensioni, la roba di due minuti lascia sempre il tempo che trova

La Rikkomba Vivente
24-03-21, 00:13
Vabbè, non conosco il signore, ma le recensioni di due o più ore di gente che seguo ammeregana online mi piacciono un sacco

qualificante

Lord Brunitius
24-03-21, 07:51
Ormai di recensioni guardo solo quelle di sseth. Fra 20 anni farà anche quella su cyberpunk.

felaggiano
24-03-21, 09:03
Vabbè, non conosco il signore, ma le recensioni di due o più ore di gente che seguo ammeregana online mi piacciono un sacco, è un format del tutto degno.

Come cazzo fai ad ascoltare uno che parla per ore ed ore? :bua:
A meno che non ti paghino per farlo.

Darkless
24-03-21, 10:03
Come cazzo fai ad ascoltare uno che parla per ore ed ore? :bua:
A meno che non ti paghino per farlo.

... anche perchè recensioni così prolisse andrebbero scremate di almeno metà del contenuto che sicuramente è ridondante o poco significativo. La sintesi non è un dono per tutti (e aggiungiamo il mero aspetto commerciale della monetizzazione die video e la quantità di pubblicità inserite).

Absint
24-03-21, 10:13
... anche perchè recensioni così prolisse andrebbero scremate di almeno metà del contenuto che sicuramente è ridondante o poco significativo. La sintesi non è un dono per tutti (e aggiungiamo il mero aspetto commerciale della monetizzazione die video e la quantità di pubblicità inserite).

Mi sa che avete una concezione di "recensione" un po' limitata.

Forse dovrei parlare piu' di commentario o analisi..

Spidersuit90
24-03-21, 10:15
Recensione è una cosa, analisi è un'altra :sisi:
Se le recensioni son lunghe (scritte o parlate) perdi l'utenza dopo poco tempo.
L'analisi è un'altra roba e sai già a cosa vai incontro ascoltandola o leggendola.
Io se su YT vedo recensioni più lunghe di 10 minuti non le filo di striscio.
Ti ho chiesto la sintesi del gioco nei suoi aspetti fondamentali, non l'analisi di ogni singolo aspetto in modo viscerale :asd:

Absint
24-03-21, 10:18
Recensione è una cosa, analisi è un'altra :sisi:
Se le recensioni son lunghe (scritte o parlate) perdi l'utenza dopo poco tempo.
L'analisi è un'altra roba e sai già a cosa vai incontro ascoltandola o leggendola.
Io se su YT vedo recensioni più lunghe di 10 minuti non le filo di striscio.
Ti ho chiesto la sintesi del gioco nei suoi aspetti fondamentali, non l'analisi di ogni singolo aspetto in modo viscerale :asd:

Sono in quasi totale disaccordo ma vabe'.

Mammaoca
24-03-21, 12:31
Ma quella di sabaku su cp2077 non è una recensione :asd:

La Rikkomba Vivente
24-03-21, 12:58
Mi sa che avete una concezione di "recensione" un po' limitata.

Il limite c'e', ma ti assicuro che e' molto specifico

Necronomicon
24-03-21, 13:07
Ormai di recensioni guardo solo quelle di sseth. Fra 20 anni farà anche quella su cyberpunk.

:asd: non le farà mai

Lars_Rosenberg
24-03-21, 13:08
Se devo guardarmi 2 ore di recensione piuttosto provo direttamente il gioco :asd:
Quanto cazzo si tempo libero avete?

Harlan Draka
24-03-21, 13:12
basta ascoltare mentre fai altro

gmork
24-03-21, 13:16
una rece/analisi/quellochevolete che dura piu' di un film non ha proprio senso. se fai altro non segui la recensione. poi se tiriamo fuori la carta "gusti personali" allora vale tutto, pure una recensione di 2 giorni che ascolti mentre dormi.

Lord Brunitius
24-03-21, 13:32
Ma poi il dono della sintesi dai, la disserzione su un gioco va anche bene, ma sabaku ci mette un'ora solo per esprimere un concetto.

Lars_Rosenberg
24-03-21, 13:38
basta ascoltare mentre fai altro

Se faccio altro, faccio altro :asd:
Al massimo ascolto musica, che non mi richiede un'attenzione attiva.
Oppure se proprio devo ascoltare gente che parla ascolto roba brainless, non certo uno che cerca di spiegarmi se vale la pena acquistare un gioco o no.

gmork
24-03-21, 13:41
cmq secondo me sabaku è adam kadmon :asd:

La Rikkomba Vivente
24-03-21, 13:49
allora vale tutto, pure una recensione di 2 giorni che ascolti mentre dormi.
Piu' che altro dipende dal valore che attribuisci al tuo tempo.

Absint
24-03-21, 14:13
Dipende dal valore a cui attribuisci dedicare tempo per riflettere su qualcosa che ti risulta importante.

un video di due ore (c'e' anche di piu', Tim Rogers fa anche 5 ore o piu'. Ovviamente te lo vedi in puntate e fine) di analisi su un videogame importante, se e' fatto bene, puo' essere come leggere un saggio su un qualsiasi altro argomento :boh2:

felaggiano
24-03-21, 14:33
Non discuto, dico solo che io non riuscirei mai a seguire un video così lungo, già 10 minuti mi rompono i coglioni all'inverosimile (un video di quel genere dico, non un video in generale :asd: ). Leggere, per me, è tutto un altro discorso.

Lars_Rosenberg
24-03-21, 14:52
Io mi sto abituando a guardare i video a 2x di velocità per risparmiare tempo :asd:
Devo dire che da quando ho iniziato a fare così ho svoltato, è una figata :sisi:

Darkless
24-03-21, 14:52
Recensione è una cosa, analisi è un'altra :sisi:
Se le recensioni son lunghe (scritte o parlate) perdi l'utenza dopo poco tempo.
L'analisi è un'altra roba e sai già a cosa vai incontro ascoltandola o leggendola.
Io se su YT vedo recensioni più lunghe di 10 minuti non le filo di striscio.
Ti ho chiesto la sintesi del gioco nei suoi aspetti fondamentali, non l'analisi di ogni singolo aspetto in modo viscerale :asd:

Esatto, inoltre proprio per la loro natura le recensioni non necessitano di essere "lunghe" (a prescindere che siano cartaceee o in video). Certo bisogna saperle fare.
Una recensione troppo lunga che ti bombarda senza soluzione di continuità di informazioni è pessima tanto quanto una troppo corta che omette aspetti anche importanti.

Si possono passare anche a ore a discutere su un gioco, o qualsiasi altra opera, ed analizzarlo in maniera approfondita ma una recensione è un'altra cosa.


Non discuto, dico solo che io non riuscirei mai a seguire un video così lungo, già 10 minuti mi rompono i coglioni all'inverosimile (un video di quel genere dico, non un video in generale :asd: ). Leggere, per me, è tutto un altro discorso.

Dipende dal tipo di video e dalla bravura di chi li fà. Mi capita di guardare tutto d'un fiato video anche di 40 minuti, ma non recensioni.

<-DooM->
24-03-21, 15:00
Io mi sto abituando a guardare i video a 2x di velocità per risparmiare tempo :asd:
Devo dire che da quando ho iniziato a fare così ho svoltato, è una figata :sisi:


anche io lo faccio :asd:

felaggiano
24-03-21, 15:03
Io mi sto abituando a guardare i video a 2x di velocità per risparmiare tempo :asd:
Devo dire che da quando ho iniziato a fare così ho svoltato, è una figata :sisi:

Devo assolutamente provare.


Dipende dal tipo di video e dalla bravura di chi li fà. Mi capita di guardare tutto d'un fiato video anche di 40 minuti, ma non recensioni.

Sì appunto, dipende dal tipo di video, non è che faccio fatica a seguire un film. :asd:

La Rikkomba Vivente
24-03-21, 15:12
Dipende dal valore a cui attribuisci dedicare tempo per riflettere su qualcosa che ti risulta importante.

un video di due ore [...] di analisi su un videogame importante

Non esiste, e mai esistera', nessun videogioco importante.

Absint
24-03-21, 15:47
Non esiste, e mai esistera', nessun videogioco importante.

Ne dici di cose strane te

La Rikkomba Vivente
24-03-21, 15:57
Ne dici di cose strane te

Posso immaginarlo

<-DooM->
24-03-21, 16:20
Last Record Update 3 hours ago (24 March 2021 – 12:24:12 UTC)

sync
24-03-21, 16:27
daje che stanno testando se conviene spawnare la pula 10 mt dal pg o 9,95 mt, al fine di garantire un bilanciamento perfetto

<-DooM->
24-03-21, 16:41
daje che stanno testando se conviene spawnare la pula 10 mt dal pg o 9,95 mt, al fine di garantire un bilanciamento perfetto


:popcorn:

non vedo l'ora che esca, non tanto per la patch, da cui non mi aspetto niente quindi mi può solo stupire :asd:, ma tutto lo show che ne conseguirà :asd:

Litmanen
24-03-21, 16:41
Dipende dal valore a cui attribuisci dedicare tempo per riflettere su qualcosa che ti risulta importante.

un video di due ore (c'e' anche di piu', Tim Rogers fa anche 5 ore o piu'. Ovviamente te lo vedi in puntate e fine) di analisi su un videogame importante, se e' fatto bene, puo' essere come leggere un saggio su un qualsiasi altro argomento :boh2:

No, suvvia.

Non metto in dubbio che per te possano essere importanti e piacevoli delle recensioni di 2+ ore, quelli sono gusti e va bene così (a me non andrebbe affatto), però non puoi venirmi a dire che la recensione di un tipo su un gioco, per quanto bello, mastodontico o interessante sia il gioco, possa essere equiparabile ad un saggio.

Forse ad un saggio sull'esperienza di giocare ad un videogioco. Ma, fortunatamente, non esistono e, esistessero, non vengono chiamati "saggi".

Non confondiamo la lana con la seta. Poi ci credo che la gente minaccia di morte gli sviluppatori se si dà tale importanza ad un gioco.

Absint
24-03-21, 19:18
No, suvvia.

Non metto in dubbio che per te possano essere importanti e piacevoli delle recensioni di 2+ ore, quelli sono gusti e va bene così (a me non andrebbe affatto), però non puoi venirmi a dire che la recensione di un tipo su un gioco, per quanto bello, mastodontico o interessante sia il gioco, possa essere equiparabile ad un saggio.

Forse ad un saggio sull'esperienza di giocare ad un videogioco. Ma, fortunatamente, non esistono e, esistessero, non vengono chiamati "saggi".

Non confondiamo la lana con la seta. Poi ci credo che la gente minaccia di morte gli sviluppatori se si dà tale importanza ad un gioco.

Ma scusa qual'e' il problema?
Cosa manca a un gioco per essere affrontato cosi' come dico io, di fatto quei video quello fanno.
:boh2:


Ma la cosa e' che a me cmq non va di predicare, se non e' cosi' per te o altri, bene uguale, io ho la mia visione delle cose.

(questo non giustifica le minacce di morte, le due cose non c'entrano assolutamente niente, mica sono un fanatico sciroccato :asd: )

Davidian
24-03-21, 19:23
:popcorn:

non vedo l'ora che esca, non tanto per la patch, da cui non mi aspetto niente quindi mi può solo stupire :asd:, ma tutto lo show che ne conseguirà :asd:Avete una strana forma di divertimento :uhm:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

<-DooM->
24-03-21, 19:24
ah

era 'na battuta eh boh

Lord Brunitius
24-03-21, 19:47
daje che stanno testando se conviene spawnare la pula 10 mt dal pg o 9,95 mt, al fine di garantire un bilanciamento perfetto

Lol

Davidian
24-03-21, 19:50
Ma io in 60 e passa ore di gioco ho allertato la polizia solo una paio di volte (ho parcheggiato erroneamente su dei passanti :bua:) e non ho mai avuto la polizia che spwana all'improvviso :look:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

<-DooM->
24-03-21, 19:53
Ma io in 60 e passa ore di gioco ho allertato la polizia solo una paio di volte (ho parcheggiato erroneamente su dei passanti :bua:) e non ho mai avuto la polizia che spwana all'improvviso :look:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

oh hai scritto due post e due mega stronzate :asd:

Davidian
24-03-21, 19:54
:asd: vabbè contento te. Sei un altro di quelli che frigna per un videogioco che è uscito buggato, capisco. La vita può essere dura a volte. :consola:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
24-03-21, 19:56
Ma io in 60 e passa ore di gioco ho allertato la polizia solo una paio di volte (ho parcheggiato erroneamente su dei passanti :bua:) e non ho mai avuto la polizia che spwana all'improvviso :look:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Tranquillo, a te hanno dato la versione con la patch finale datata aprile 2023, e solo perché sei te ;)

Davidian
24-03-21, 19:58
Parla quello che non ha mai giocato :asd:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

felaggiano
24-03-21, 20:00
Anch'io avrà allertato la polizia due - tre volte, non di più, sempre per aver investito gente per sbaglio. Non mi sono mai accorto di dove fosse lo spawn perché non mi sono mai fermato.

<-DooM->
24-03-21, 20:01
:asd:

Maybeshewill
24-03-21, 20:09
Parla quello che non ha mai giocato :asd:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

E me ne vanto :smug:

Lord Brunitius
24-03-21, 20:44
oh hai scritto due post e due mega stronzate :asd:

ahahaha :bua:

Comunque pure io uguale a Davidian :asd:

<-DooM->
24-03-21, 20:48
o ma dove l'avete comprato?! forse a noi hanno dato l'imitazione?! :asd:

Satan Shark
24-03-21, 20:57
Cmq io sono abituato ai talk show radiofonici, e ogni tanto quelli politici (soprattutto quando c'è la Maratona Mentana). Ma li ascolto mentre faccio altro che non sia giocare.

Per la questione polizia, pure io non l'ho quasi mai allertata. Sarà che essendo un gioco di ruolo non me ne vado in giro col fucile in mano e lo punto contro i passanti! In genere mi capita che quando sto raccogliendo un oggetto, sbaglio tasto e premo quello per lanciare la granata. Ma più che allertare la polizia sono io che muoio per primo! :asd:


Ma poi il dono della sintesi dai, la disserzione su un gioco va anche bene, ma sabaku ci mette un'ora solo per esprimere un concetto.
Tutta colpa di Google che per esprimere un concetto di 3 secondi, devi scrivere un articolo di 300 parole con almeno 1-2 richiami ad altri articoli.


:asd: vabbè contento te. Sei un altro di quelli che frigna per un videogioco che è uscito buggato, capisco. La vita può essere dura a volte. :consola:
Pensa come deve essere triste quella dei dipendenti MediaWorld che ti vengono a minacciare perchè il sito fa un po' schifo e ho osato lamentarmi di aver fatto un ordine, pagato l'ordine e dopo 10 giorni non solo l'ordine non è stato registrato ma mi hanno pure scalato 1000€ dalla carta di credito per l'acquisto e non hanno ancora rimborsato nulla...

<-DooM->
24-03-21, 22:11
toh top recensione :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=NiChYF3zgI8

Harlan Draka
24-03-21, 22:12
Anche io ho allertato pocchissime voktle la polizia, ma perché avevo una build katana :bua:

Lord Brunitius
24-03-21, 23:04
toh top recensione :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=NiChYF3zgI8

Eh boh, la mia versione di cyberpunk dopo le prime patch ha smesso di crashare e di bug ne ho visti veramente pochissimi, delle minchiate perlopiù. Comunque apprezzabile come recensione, io al contrario suo sul lato dinamico sto apprezzando parecchio i combattimenti (scusate la ripetizione)

felaggiano
25-03-21, 09:26
o ma dove l'avete comprato?! forse a noi hanno dato l'imitazione?! :asd:

Come lo giocavi, per far intervenire di continuo la polizia? Tipo GTA? :asd:

Lars_Rosenberg
25-03-21, 09:33
Quale polizia? :fag:

<-DooM->
25-03-21, 09:40
Come lo giocavi, per far intervenire di continuo la polizia? Tipo GTA? :asd:

beh anche solo avvicinandomi mi sparavano :asd:

felaggiano
25-03-21, 10:04
Ma non sparano immediatamente, ci mettono un po' per diventare aggressivi, parte l'indicazione prima. No?

Spidersuit90
25-03-21, 10:05
Sì... prima ti dicono "cazzo ti guardi?"
Poi ti sparano :sisi:

<-DooM->
25-03-21, 10:29
un po', tipo 1 millesimo di secondo :asd:

La Rikkomba Vivente
25-03-21, 10:38
Ma non sparano immediatamente, ci mettono un po' per diventare aggressivi, parte l'indicazione prima. No?

e' esattamente lo stesso comportamento dei mob, se ti avvicini a meno di due metri cercano di ucciderti - il che pone la domanda "come e' possibile che esista ancora gente viva a Night City"

<-DooM->
25-03-21, 10:51
e' esattamente lo stesso comportamento dei mob, se ti avvicini a meno di due metri cercano di ucciderti - il che pone la domanda "come e' possibile che esista ancora gente viva a Night City"


it's dangerous pretty here in night city!

gmork
25-03-21, 11:47
la recernsione m'è piaciuta (soprattutto il titolo :asd:). mi pare abbastanza imparziale il tipo.

felaggiano
25-03-21, 12:37
e' esattamente lo stesso comportamento dei mob, se ti avvicini a meno di due metri cercano di ucciderti - il che pone la domanda "come e' possibile che esista ancora gente viva a Night City"

Nessuno ha mai detto che fosse un bel posto. :asd:

In ogni caso si parlava dello spawn a cazzo della polizia no? Le pattuglie non rientrano nella categoria, sono già lì.

La Rikkomba Vivente
25-03-21, 12:41
Nessuno ha mai detto che fosse un bel posto. :asd:

In ogni caso si parlava dello spawn a cazzo della polizia no? Le pattuglie non rientrano nella categoria, sono già lì.

ah

Howard TD
25-03-21, 12:47
penso di aver summonato la polizia un paio di volte in 80 e passa ore :asd:

Omnislash
25-03-21, 13:28
Intervengo solo per dire che la polizia l'avrò allertata 1 volta soltanto in 50 ore di gioco...massimo 2

Kea Black
25-03-21, 14:47
io penso di averla allertata qualche volta più del dovuto sbagliando qui e lì, ma in genere appena accadeva o ricaricavo, o al più scappavo come un matto, tanto che non mi sono reso conto del loro comportamento fino a che non ho visto le discussioni

Harlan Draka
25-03-21, 14:58
io penso di averla allertata qualche volta più del dovuto sbagliando qui e lì, ma in genere appena accadeva o ricaricavo, o al più scappavo come un matto, tanto che non mi sono reso conto del loro comportamento fino a che non ho visto le discussioni

in effetti basta che fai una corsetta di 50 metri per disorientarli completamente

felaggiano
25-03-21, 15:01
ah

eh

Absint
25-03-21, 16:25
eh

oh

Maybeshewill
25-03-21, 17:13
la recernsione m'è piaciuta (soprattutto il titolo :asd:). mi pare abbastanza imparziale il tipo.

Io non ho retto più di 10 minuti, un altro personaggio che parlerebbe del colore del sole per 14 ore senza parlarti del colore del sole

Satan Shark
25-03-21, 18:42
Io non ho retto più di 10 minuti, un altro personaggio che parlerebbe del colore del sole per 14 ore senza parlarti del colore del sole
Perchè il sole non ha un solo colore... E poi proprio il concetto di colore è sbagliato!

Maybeshewill
25-03-21, 18:57
:smugpalm:

Harlan Draka
25-03-21, 19:36
Antani, scappellamento a destra!

Darkless
25-03-21, 20:00
Antani, scappellamento a destra!

L'importante è che sia prematurata

Maybeshewill
26-03-21, 02:42
https://www.bafta.org/games/awards/2021-nominations-winners

Non vedo cyberpunk, ci deve essere un errore :fag:

Davidian
26-03-21, 07:14
Che notizia drammatica

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
26-03-21, 08:14
https://www.bafta.org/games/awards/2021-nominations-winners

Non vedo cyberpunk, ci deve essere un errore :fag:

Però non capisco una cosa Cocoon: perchè godi tanto nel fallimento di CP2077? :uhm:

Cioè, il fatto che l'ennesima SH abbia scazzato non è una cosa bella per noi videogiocatori... cazzo godi a fare? :pippotto:

Absint
26-03-21, 08:31
Si è tristissima questa cosa di cocoon

Darkless
26-03-21, 08:41
Si è tristissimo cocoon

fixed

<-DooM->
26-03-21, 08:49
:asd:

felaggiano
26-03-21, 09:13
Però non capisco una cosa Cocoon: perchè godi tanto nel fallimento di CP2077?

Hai presente di chi stai parlando? Dovresti solo essere contento di non capirlo.

Spidersuit90
26-03-21, 09:38
Sì lo so, ma voglio credere che ci sia un motivo valido e non una cosa a caso per la quale godere del fallimento altrui.
A meno che gli abbiano insultato la mamma, non vedo motivo alcuno per comportarsi così.

<-DooM->
26-03-21, 10:58
https://i.imgur.com/zZX8Cza.jpg


:asd:

Spidersuit90
26-03-21, 11:15
:rotfl:

Maybeshewill
26-03-21, 16:50
Però non capisco una cosa Cocoon: perchè godi tanto nel fallimento di CP2077? :uhm:

Cioè, il fatto che l'ennesima SH abbia scazzato non è una cosa bella per noi videogiocatori... cazzo godi a fare? :pippotto:

Perché hanno preso in giro tutti e si sono rivelati al livello di una EA a caso, non è ovvio? :pippotto:

La Rikkomba Vivente
26-03-21, 17:03
Perché hanno preso in giro tutti e si sono rivelati al livello di una EA a caso, non è ovvio? :pippotto:

no

Spidersuit90
26-03-21, 18:13
Perché hanno preso in giro tutti e si sono rivelati al livello di una EA a caso, non è ovvio? :pippotto:

E per questo godi?
Io sono incazzato, deluso e rammaricato, posso ridere e sfotterli per i loro maldestri tentativi di appianare le cose, ma non godo affatto del fatto che un gioco (non nello specifico CP2077) faccia cagare.
E' un fallimento del sistema tutto e non c'è un cazzo di cui godere.
Il fatto che Anthem sia miseramente fallito non mi fa godere, ma solo rodere il culo che alla EA sembrino completamente incapaci di fare le cose a modo.
Non godo se chiude e le sue IP finiscono nel cesso.
Stesso discorso per CDPR.
Vedi di darti una calmata, che il loro fallimento non significa conseguentemente che il mondo videoludico diventi un posto migliore, anzi...
Nessuno ne gioverebbe.

Darkless
26-03-21, 18:24
E per questo godi?
Io sono incazzato, deluso e rammaricato, posso ridere e sfotterli per i loro maldestri tentativi di appianare le cose, ma non godo affatto del fatto che un gioco (non nello specifico CP2077) faccia cagare.
E' un fallimento del sistema tutto e non c'è un cazzo di cui godere.
Il fatto che Anthem sia miseramente fallito non mi fa godere, ma solo rodere il culo che alla EA sembrino completamente incapaci di fare le cose a modo.
Non godo se chiude e le sue IP finiscono nel cesso.
Stesso discorso per CDPR.
Vedi di darti una calmata, che il loro fallimento non significa conseguentemente che il mondo videoludico diventi un posto migliore, anzi...
Nessuno ne gioverebbe.

Ma tanto a lui che gli frega, manco l'ha comprato il gioco. Gli piace solo fare il bastian contrario. Lascialo divertire. Siamo in pandemia, non puo' fare molto altro dopotutto.

Maybeshewill
26-03-21, 18:36
E per questo godi?
Io sono incazzato, deluso e rammaricato, posso ridere e sfotterli per i loro maldestri tentativi di appianare le cose, ma non godo affatto del fatto che un gioco (non nello specifico CP2077) faccia cagare.
E' un fallimento del sistema tutto e non c'è un cazzo di cui godere.
Il fatto che Anthem sia miseramente fallito non mi fa godere, ma solo rodere il culo che alla EA sembrino completamente incapaci di fare le cose a modo.
Non godo se chiude e le sue IP finiscono nel cesso.
Stesso discorso per CDPR.
Vedi di darti una calmata, che il loro fallimento non significa conseguentemente che il mondo videoludico diventi un posto migliore, anzi...
Nessuno ne gioverebbe.

Vedi di darti una calmata lo dici a chi conosci, non a me. E no, non ho scritto da nessuna parte che "godo", detto questo sono contento che il loro piano malvagio (concedetemelo) sia fallito, e ogni sottolineatura a questo fallimento è un monito a chiunque voglia fare porcherie simili.

Satan Shark
26-03-21, 18:50
Ma tanto a lui che gli frega, manco l'ha comprato il gioco. Gli piace solo fare il bastian contrario. Lascialo divertire. Siamo in pandemia, non puo' fare molto altro dopotutto.
E si vede che lo hanno bannato da Pornhub...

Spidersuit90
26-03-21, 18:53
Volevo proprio vedere se con "datti una calmata" ti saltava la mosca al naso, dimostrando di fatto che avresti davvero motivo di cercare un modo di calmarti/distrarti: se scatti per una frase detta da uno sconosciuto su di un forum (atta a dare meramente un consiglio di salute)capisco il tuo essere ossessivo compulsivo per la questione CP2077 nonostante non te ne venga nulla di nulla dal loro aver fatto una figura di merda. :boh2:
Non so cosa ci trovi la gente come te nel comprtarsi così... magari è proprio questo l'unico modo che avete per sfogarvi in effetti :uhm:

Ah

ogni sottolineatura a questo fallimento è un monito a chiunque voglia fare porcherie simili.

Monito :rotfl:
Forse ti sei perso tipo gli ultimi 10 anni (voglio stare corto coi tempi) di giochi rilasciati in uno stato pietoso.
Ti dico una cosa: non hanno imparato nulla e fintanto che vendono, continueranno a fare come più gli aggrada, che noi ne siamo indignati o meno.

Maybeshewill
26-03-21, 19:03
CP ha venduto soprattutto in preorder, dopo mica tanto, le azioni sono crollate, la credibilità dell’azienda pure, zero premi vinti, a me sembra un bel monito

Spidersuit90
26-03-21, 19:08
Per chi? Per loro o per gli altri?
Gli altri se ne sbattono la ciolla (EA, Ubisoft e Activision-Blizzard e soci) e CDPR idem, dato che appena annunceranno TW4 la gente gli butterà pure le mutande addosso.
CDPR avrebbe dovuto imparare da TW3 a fare una comunicazione nel modo corretto.
Sappiamo com'è proseguita la cosa.
La verità è che ci sono SH che fanno le cose bene e altre no, a prescindere dalle figuracce fatte dalle altre SH sul mercato.

Lord Brunitius
26-03-21, 19:39
Quando si parla di fallimento vorrei ricordare che c'è tanta gente, si parla sempre di cifre ragguardevoli (leggi: milioni), che è contenta del gioco, o che è fiduciosa nella CDPR, per qui occhio a seppellire il gatto prima che sia morto.

Edit: lo so che nella mia firma si vedono Oblivion e Skyrim, ma sto giocando a Enderal e a Nehrim, volevo rassicurarvi. :bua:

Darkless
26-03-21, 20:17
Vedi di darti una calmata lo dici a chi conosci, non a me. E no, non ho scritto da nessuna parte che "godo", detto questo sono contento che il loro piano malvagio (concedetemelo) sia fallito, e ogni sottolineatura a questo fallimento è un monito a chiunque voglia fare porcherie simili.

Potresti darti alla vendita di bibbie a domicilio finito il lockdown.


Per chi? Per loro o per gli altri?
Gli altri se ne sbattono la ciolla (EA, Ubisoft e Activision-Blizzard e soci) e CDPR idem, dato che appena annunceranno TW4 la gente gli butterà pure le mutande addosso.
CDPR avrebbe dovuto imparare da TW3 a fare una comunicazione nel modo corretto.
Sappiamo com'è proseguita la cosa.
La verità è che ci sono SH che fanno le cose bene e altre no, a prescindere dalle figuracce fatte dalle altre SH sul mercato.

Se poi vogliamo guardare tutto il casino è partito per la versione console old-gen. Su PC al massimo puo' essere semplicemente un gioco rivelatosi sotto le aspettative e con qualche glitch di troppo. Oradinaria amministrazione in poche parole.

Maybeshewill
26-03-21, 20:58
Al di sotto delle aspettative :asd:
hanno promesso un gioco, con tanto di video gameplay farlocchi, e ne hanno rilasciato un altro in fase beta, se non riuscite ad afferrare il nocciolo della questione a questo punto è anche gravino

Lord Brunitius
26-03-21, 21:14
.



Se poi vogliamo guardare tutto il casino è partito per la versione console old-gen. Su PC al massimo puo' essere semplicemente un gioco rivelatosi sotto le aspettative e con qualche glitch di troppo. Oradinaria amministrazione in poche parole.

Parliamone, l'unica mia aspettativa era un gioco in linea con tw3, e non sono rimasto deluso. Poi vabbè, i bug, sticazzi, si fixeranno.
Ammetto di aver smesso di seguire aggiornamenti vari sul gioco da un certo momento in poi (una volta avrei divorato ogni singolo gossip o notizia), quindi non faccio parte di quelli rimasti delusi perchè gli era stato promesso il nuovo messia dei gdr.

Darkless
26-03-21, 21:56
Parliamone, l'unica mia aspettativa era un gioco in linea con tw3, e non sono rimasto deluso. Poi vabbè, i bug, sticazzi, si fixeranno.
Ammetto di aver smesso di seguire aggiornamenti vari sul gioco da un certo momento in poi (una volta avrei divorato ogni singolo gossip o notizia), quindi non faccio parte di quelli rimasti delusi perchè gli era stato promesso il nuovo messia dei gdr.

Ci sarà anche chi è rimasto soddisfatto di sicuro ma complessivamente i delusi sono sicuramente di più, o non ci sarebbe stato tutto stò casino

<-DooM->
26-03-21, 22:07
sì ma la patch?! :look:


:asd:

Lord Brunitius
26-03-21, 22:20
Ci sarà anche chi è rimasto soddisfatto di sicuro ma complessivamente i delusi sono sicuramente di più, o non ci sarebbe stato tutto stò casino

Se prendiamo steam come modello, siamo quasi sul 50\50.



sì ma la patch?! :look:


:asd:

che patch?

Lars_Rosenberg
26-03-21, 22:45
https://i.imgur.com/tWW2q8C.png

Maybeshewill
26-03-21, 22:56
Vabbè :asd:

<-DooM->
26-03-21, 23:05
dai che a mezzanotte esce

Satan Shark
26-03-21, 23:54
Come ha detto giustamente il tipo della recensione che avete pubblicato prima (non Sabaku), c'è una metà di gioco che è fatta talmente bene da prendersi il massimo dei voti, fare il giro e prendersi nuovamente il pienone dei voti. Ovvero tutto quello che non è gameplay, ma world building, lore, cura dei dettagli, level design ecc.

Dove il gioco va a rompersi è nelle fasi action, in particolare l'IA dei nemici quando si tenta un approccio stealth e la crescita del personaggio troppo rapida. Forse se invece di essere un RPG Open World fosse stato un action alla The Last of Us tanti di questi problemi non ci sarebbero stati.

Litmanen
27-03-21, 00:15
Però non capisco una cosa Cocoon: perchè godi tanto nel fallimento di CP2077? :uhm:

Cioè, il fatto che l'ennesima SH abbia scazzato non è una cosa bella per noi videogiocatori... cazzo godi a fare? :pippotto:

Da piccolo lo picchiavano e cerca la sua rivincita sociale in una eterna adolescenza in cui si crede un ribelle (di destra) illuminato.

Lord Brunitius
27-03-21, 00:50
https://i.imgur.com/tWW2q8C.png

:bua:

Darkless
27-03-21, 07:59
Come ha detto giustamente il tipo della recensione che avete pubblicato prima (non Sabaku), c'è una metà di gioco che è fatta talmente bene da prendersi il massimo dei voti, fare il giro e prendersi nuovamente il pienone dei voti. Ovvero tutto quello che non è gameplay, ma world building, lore, cura dei dettagli, level design ecc.

Dove il gioco va a rompersi è nelle fasi action, in particolare l'IA dei nemici quando si tenta un approccio stealth e la crescita del personaggio troppo rapida. Forse se invece di essere un RPG Open World fosse stato un action alla The Last of Us tanti di questi problemi non ci sarebbero stati.

Va detto che lato gameplay "puro" i giochi CDP, TW3 compreso, non hanno mai brillato e sono sempre stati limitati. Poi narrazione, scrittura, C&C e il carisma stellare di Geralt ci mettevano una fior di pezza.
CP è come se fosse un vero e proprio debutto per loro. Non solo per la tipologia di gioco ma proprio perchè per la prima volta dovevano cimentarsi in un gameplay "completo" a 360° che offrisse meccaniche di approccio diverse alle varie situazioni da implementare in modo rifinito (a differenza ad esempio dello stealth abbozzato di TW2). Ero curioso di vedere come se la sarebbero cavata, anche perchè la tecnologia del mondo di gioco metteva a disposizione mezzi praticamente infiniti, e a quanto pare è andata maluccio. Vuoi per palesi problemi organizzativi (su cui anche la pandemia ha sicuramente influito) vuoi per semplice inesperienza.
La speranza è che si ripiglino facendo tesoro degli errori e riescano infine coi prossimi giochi a proporre un titolo che continui ad eccellere nei loro punti di forza e che sia al contempo valido anche su tutto il resto. Temo però che Il fatto che oramai alla massa sia partito l'embolo per glitch vari (anche scambiati per bug) unito allo scandalo della versione console abbia oramai distratto l'attenzione da quelli che erano i veri punti su cui lavorare, soprattutto in ottica progetti futuri.

- - - Aggiornato - - -


Se prendiamo steam come modello, siamo quasi sul 50\50.


Anche di più, pochi giorni fa le review positive erano ancora quais l'80%. Se parliamo della percezione generale che ha avuto il pubblico del gioco però dobbiamo tener conto anche di tutto il mondo console, sia old-gen che next gen.

Absint
27-03-21, 09:13
Temo però che Il fatto che oramai alla massa sia partito l'embolo per glitch vari (anche scambiati per bug) unito allo scandalo della versione console abbia oramai distratto l'attenzione da quelli che erano i veri punti su cui lavorare, soprattutto in ottica progetti futuri.



Esatto questo preoccupa me più che altro.

I bugs ora temo sembrino gli unici difetti di un titolo che secondo me soffre di alcune carenze di fondo, mancanze a livello di gameplay, al netto dei bugs.

Non è vero che non se ne parli, ma se ne parla sicuramente pochissimo. Vabè.

<-DooM->
27-03-21, 09:40
è uscito un presunto leak sul contenuto delle espansioni:
https://www.neogaf.com/threads/cyberpunk-2077-upcoming-content-seemly-leaked.1598183/


Back in February, there were 18 free DLCs listed on EGS, however some of them were removed earlier this week (reduced to 10 free DLCs).
3 paid DLCs were added this week however no details on names or exact prices are available yet.

Free DLCs:


Ripperdocs Expansion
Body Shops Expansion
Fashion Forward Expansion
Gangs of Night City
Body of Chrome
Rides of the Dark Future
The Relic
Neck Deep
Night City Expansion
Unnamed

2 of these free DLCs have similar names with 2 promo videos uploaded to the Cyberpunk 2077 channel before the release of the game. I think these 2 DLCs were originally planned to release as part of the base game however the devs didn’t have enough time.

addirittura i placeholders su gog:
https://82049.onuniverse.com/

Lord Brunitius
27-03-21, 10:16
Esatto questo preoccupa me più che altro.

I bugs ora temo sembrino gli unici difetti di un titolo che secondo me soffre di alcune carenze di fondo, mancanze a livello di gameplay, al netto dei bugs.

Non è vero che non se ne parli, ma se ne parla sicuramente pochissimo. Vabè.


Secondo te cosa dovrebbero aggiungere a livello di gameplay?

Satan Shark
27-03-21, 11:27
Anche di più, pochi giorni fa le review positive erano ancora quais l'80%. Se parliamo della percezione generale che ha avuto il pubblico del gioco però dobbiamo tener conto anche di tutto il mondo console, sia old-gen che next gen.
Ma su next-gen già ora gira più o meno come su PC. È solo una questione di tempo.
Diciamo che il peccato originale è stato quello di annunciare le piattaforme troppo presto, per poi rendersi conto che adattarlo è quasi impossibile (vedi un po' The Witcher 3 su Switch).

Sarebbe stato molto meglio fare un lancio 2020 solo PC e 2021 solo console next-gen. Ma la frittata ormai era fatta, poi ci si aggiunge gente che parla a sproposito...




Secondo te cosa dovrebbero aggiungere a livello di gameplay?
Io inizierei col sistemare un po' le cose più eclatanti (anche con le espansioni). IA, Polizia, e bilanciamento della progressione. Sicuramente ci saranno nuove attività da svolgere e nuove aree da esplorare (sia interne che esterne).

Poi magari ci si accorge che spostando e ritardando un po' lo spawn della polizia, l'effetto in gioco è realistico e allora ci si può accontentare. Poi ricordo sempre che in qualsiasi gioco la polizia non è mai realistica. Nel momento in cui smette di cercarti dopo un omicidio o cose simili non ha mai avuto senso, che si tratti di Cyberpunk, GTA oppure Skyrim. Nel caso di Cyberpunk avrebbe senso che continui a risultare ricercato (pur non inseguendoti continuamente), e devi rifugiarti in un covo di netrunner per ripulire la fedina dal database della NCPD (e ripetendo continuamente l'operazione diventa sempre più difficile e costoso).

Davidian
27-03-21, 11:46
Sì, ok, tutto molto bello e giusto....ma quando cambiamo l'estetica dei vestiti? Non si può avere un corpetto ultra raro fighissimo con 4 slot ma che graficamente è un cazzo di smoking bianco. Stessa cosa per i cappelli. Ecco, l'ho detto :snob:

Roland
27-03-21, 12:26
sì ma la patch?! :look:


:asd:

Dicono sia finita e la stanno testando. Credo che dopo questo casino ci staranno parecchio attenti e nonostante tutto qualche rogna la porterà. Anche perchè leggendo in giro qualcuno pensa che sta patch stravolgerà il gioco

- - - Aggiornato - - -


Ci sarà anche chi è rimasto soddisfatto di sicuro ma complessivamente i delusi sono sicuramente di più, o non ci sarebbe stato tutto stò casino

Sempre convinto che se su pc fosse uscito in uno stato pietoso e su console in uno stato accettabile, il casino sarebbe stato un decimo di quello che è stato e anche l'amico coccon non era ancora qua dopo tre mesi. Prendi l'ultimo Batman, su pc era ingiocabile, ma nessuno si è sognato di fare la caciara che che si è fatto con CP2077. I pcisti si lamentavano, ma i vari siti a stento ne parlavano.

Darkless
27-03-21, 12:28
Sempre convinto che se su pc fosse uscito in uno stato pietoso e su console in uno stato accettabile, il casino sarebbe stato un decimo di quello che è stato e anche l'amico coccon non era ancora qua dopo tre mesi. .

Pure io, lo dico dal day1.

<-DooM->
27-03-21, 12:32
beh è naturale che si così, il casino è stato sul non poterci giocare su console tanto che sony lo ha ritirato, se le critiche fossero state solo per glitch e aspetti più nel merito tipo qualità della ia, bilanciamento etc. non sarebbe successo neanche 1/1000 della shitstorm che c'è stata.

Satan Shark
27-03-21, 13:26
Sempre convinto che se su pc fosse uscito in uno stato pietoso e su console in uno stato accettabile, il casino sarebbe stato un decimo di quello che è stato e anche l'amico coccon non era ancora qua dopo tre mesi. Prendi l'ultimo Batman, su pc era ingiocabile, ma nessuno si è sognato di fare la caciara che che si è fatto con CP2077. I pcisti si lamentavano, ma i vari siti a stento ne parlavano.
Anche GTA 5, RDR2, e Horizon Zero Dawn.

EddieTheHead
27-03-21, 13:34
pensare di farlo uscire su tutte le scatolette è stata una vera cazzata, semplicemente quelle base non sono abbastanza potenti per farlo girare. E' come se io pretendessi di farlo girare sulla mia 560ti

<-DooM->
27-03-21, 14:17
pensare di farlo uscire su tutte le scatolette è stata una vera cazzata, semplicemente quelle base non sono abbastanza potenti per farlo girare. E' come se io pretendessi di farlo girare sulla mia 560ti


l'errore è stato annunciarlo così tanto tempo fa, quando ovviamente le console old gen non erano neppure uscite e soprattutto aprire i preorder, a quel punto non potevano più tornare indietro e sono stati costretti a continuare lo sviluppo anche per ps4 liscia e xbox one che sono ormai lamerda.

Maybeshewill
27-03-21, 15:06
Sempre convinto che se su pc fosse uscito in uno stato pietoso e su console in uno stato accettabile, il casino sarebbe stato un decimo di quello che è stato e anche l'amico coccon non era ancora qua dopo tre mesi. Prendi l'ultimo Batman, su pc era ingiocabile, ma nessuno si è sognato di fare la caciara che che si è fatto con CP2077. I pcisti si lamentavano, ma i vari siti a stento ne parlavano.

No

Roland
27-03-21, 15:12
No

No cosa? Saresti stato comunque qua a scrivere dopo tre mesi su un gioco che non ti interessa? Se la versione pc fosse stata pessima e quella console accettabile sarebbe stato lo stesso? Per Batman e i giochi che escono poco ottimizzati su pc capita la stessa caciara?

Darkless
27-03-21, 15:29
No cosa? Saresti stato comunque qua a scrivere dopo tre mesi su un gioco che non ti interessa? Se la versione pc fosse stata pessima e quella console accettabile sarebbe stato lo stesso? Per Batman e i giochi che escono poco ottimizzati su pc capita la stessa caciara?

Non puoi applicare ragionamenti logici a cocoon, non funziona così.

Roland
27-03-21, 15:33
Non puoi applicare ragionamenti logici a cocoon, non funziona così.

Vabbè, uno ci prova. Fra l'altro leggo che gli sta piacendo Andromeda. Mi chiedo cosa trova di bello li che non ci sia in Cyberpunk, premesso che Andromeda non l'ho mai giocato, quindi è proprio curiosità.

Davidian
27-03-21, 16:00
Del mercato console non me ne frega un cazzo, sul mio Uber PC gira da dio :smug:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
27-03-21, 16:05
No cosa? Saresti stato comunque qua a scrivere dopo tre mesi su un gioco che non ti interessa? Se la versione pc fosse stata pessima e quella console accettabile sarebbe stato lo stesso? Per Batman e i giochi che escono poco ottimizzati su pc capita la stessa caciara?

A me delle console frega zero, quindi personalmente non sarebbe cambiato nulla, anzi. Anche la ciaciara sarebbe stata più o meno la stessa, magari leggermente ridotta.
Batman una volta sistemati i bug è un gioco completo e anche molto bello nel suo genere, in più non aveva neanche un decimo dell'hype e delle aspettative di CP.


Vabbè, uno ci prova. Fra l'altro leggo che gli sta piacendo Andromeda. Mi chiedo cosa trova di bello li che non ci sia in Cyberpunk, premesso che Andromeda non l'ho mai giocato, quindi è proprio curiosità.

è una questione di aspettative e di pubblicità ingannevole, Andromeda è un action rpg sulla scia dell'ultimo Dragon Age e quello è e quello fa. Non puntava minimamente a rivoluzionare nulla o a settare nuovi standard, e infatti non lo fa.

Roland
27-03-21, 17:39
A me delle console frega zero, quindi personalmente non sarebbe cambiato nulla, anzi. Anche la ciaciara sarebbe stata più o meno la stessa, magari leggermente ridotta.
Batman una volta sistemati i bug è un gioco completo e anche molto bello nel suo genere, in più non aveva neanche un decimo dell'hype e delle aspettative di CP.


Batman poco hype? Sicuro? Dopo com'erano andati Asylum e City?



è una questione di aspettative e di pubblicità ingannevole, Andromeda è un action rpg sulla scia dell'ultimo Dragon Age e quello è e quello fa. Non puntava minimamente a rivoluzionare nulla o a settare nuovi standard, e infatti non lo fa.

Adesso non capisco, è il gioco che fa schifo come ripeti da tre mesi o è il gioco che può essere bello ma fa schifo perchè non mantiene le promesse fatte?

Satan Shark
27-03-21, 18:04
è una questione di aspettative e di pubblicità ingannevole, Andromeda è un action rpg sulla scia dell'ultimo Dragon Age e quello è e quello fa. Non puntava minimamente a rivoluzionare nulla o a settare nuovi standard, e infatti non lo fa.
Ma se sulla scala della aspettative Mass Effect Andromeda era tre gradini sopra Cyberpunk...

La Rikkomba Vivente
27-03-21, 18:07
perche' cibarlo.

Lord Brunitius
27-03-21, 18:13
Ma se sulla scala della aspettative Mass Effect Andromeda era tre gradini sopra Cyberpunk...

No beh, non mi pare fosse a sti livelli.

Darkless
27-03-21, 18:27
Batman poco hype? Sicuro? Dopo com'erano andati Asylum e City?


Arkham Knight era super-promosso con marketing massiccio come next-gen all'epoca e l'hype era altsissimo, altro che.



Adesso non capisco, è il gioco che fa schifo come ripeti da tre mesi o è il gioco che può essere bello ma fa schifo perchè non mantiene le promesse fatte?

Premesso che non puo' risponderti perchè non l'ha giocato, sta diventando marzulliana sta cosa :asd:



No beh, non mi pare fosse a sti livelli.

Oddio, Andromeda era il ritorno in pompa magna di ME. EA tartassò non poco come marketing: solita campagna di diario e info, bonus ingame sbloccabili col sitino social da segurie tutte le settimane, uber-collector con modellino etc. etc. Non sarà stato a livello di CP ma fece un grandissimo botto (in senso negativo) pure lui quando uscì. Per almeno un mese non si parlò d'altro e fioccavano meme ovunque. Furono presi anche provvedimenti da parte di EA smantellando il team e mandando a spasso qualcuno. La differenza è che a distanza di mesi di CP ancora se ne parla, negli altri casi il tutto si sgonfiava prima.

Lord Brunitius
27-03-21, 18:36
Perchè Andromeda purtroppo è stato dimenticato in fretta, complice una serie di mancanze anche a livello di storia, personaggi etc. E' un gioco mediocre su tutti gli aspetti. Non ci fu una divisione di pubblico e critica, fece proprio una pessima figura in toto.
Con tutto che ci ho giocato, non l'ho finito, ma le le parti esplorative e di combattimento sono pure carine.

<-DooM->
27-03-21, 18:55
Arkham Knight era super-promosso con marketing massiccio come next-gen all'epoca e l'hype era altsissimo, altro che.



Premesso che non puo' risponderti perchè non l'ha giocato, sta diventando marzulliana sta cosa :asd:




Oddio, Andromeda era il ritorno in pompa magna di ME. EA tartassò non poco come marketing: solita campagna di diario e info, bonus ingame sbloccabili col sitino social da segurie tutte le settimane, uber-collector con modellino etc. etc. Non sarà stato a livello di CP ma fece un grandissimo botto (in senso negativo) pure lui quando uscì. Per almeno un mese non si parlò d'altro e fioccavano meme ovunque. Furono presi anche provvedimenti da parte di EA smantellando il team e mandando a spasso qualcuno. La differenza è che a distanza di mesi di CP ancora se ne parla, negli altri casi il tutto si sgonfiava prima.

se ne parla ancora perchè il gioco non è stato ancora rimesso sul pstore e non è cosa da poco e la stessa cdpr con l'annuncio delle varie patch ha creato questa attesa dopo mesi.

Darkless
27-03-21, 19:05
Ma nemmeno Andromeda l'han mai del tutto sistemato se è per quello. Hanno aggiustato giusto qualche animazione facciale e poco altro. Hanno poi direttamente abbandonato il progetto cancellando i DLC.

Maybeshewill
27-03-21, 21:55
Ma se sulla scala della aspettative Mass Effect Andromeda era tre gradini sopra Cyberpunk...

:smugpalm: :smugpalm:

Roland
28-03-21, 00:18
Premesso che non puo' risponderti perchè non l'ha giocato, sta diventando marzulliana sta cosa :asd:

.

Magari ci vuole veramente Marzullo per capirlo. :asd:


Oddio, Andromeda era il ritorno in pompa magna di ME. EA tartassò non poco come marketing: solita campagna di diario e info, bonus ingame sbloccabili col sitino social da segurie tutte le settimane, uber-collector con modellino etc. etc. Non sarà stato a livello di CP ma fece un grandissimo botto (in senso negativo) pure lui quando uscì. Per almeno un mese non si parlò d'altro e fioccavano meme ovunque. Furono presi anche provvedimenti da parte di EA smantellando il team e mandando a spasso qualcuno. La differenza è che a distanza di mesi di CP ancora se ne parla, negli altri casi il tutto si sgonfiava prima.

Oltre a quello che dici, noto verso CP2077 e CDPR anche una cattiveria da parte della gente che prima non avevo mai notato. Qua non si parla dei soliti idioti che mandano minacce di morte a questo o quella persona di una SH, ma anche gente "normale" che mostra odio verso il gioco e la SH. E gli stessi siti che hanno premiato il gioco con voti altisonanti, ora sembrano voltargli le spalle e criticare, indubbiamente per riguadagnarsi la fiducia della propria clientela.
Sicuramente CDPR andata a cercarsela questa situazione, però davvero mi sembra sia stia esagerando. Ormai possono fare quello che vogliono con il gioco, ma per una parte del pubblico i risultati saranno pessimi a prescindere.

EddieTheHead
28-03-21, 13:00
beh non posso manco dargli torto :asd:

qua il punto non è che il gioco abbia dei difetti, sia bello o brutto brutto o che sia pieno di bug eh

stiamo parlando di una quasi truffa per quanto riguarda le console
e per quanto riguarda il gioco in generale, di un comportamento molto molto scorretto atto a mascherare una fracca di feature mancanti.
Non il fatto che le macchine si incastrano o i personaggi si blocchino in tpose, sticazzi.


poi paragonare l'hype di CP e quello di andromeda o cdpr a ea è ridicolo. Già Mass Effect 3 aveva subito un fracco di critiche, e andromeda aveva molti scettici ben prima che uscisse. E cmq non è mai stato presentato come il nuovo messia con cui tutti i giochi di ruolo futuri si sarebbero dovuti misurare.

gmork
28-03-21, 13:06
cd project: buoni dev rovinati da un management troppo avido ^^

Mammaoca
28-03-21, 13:19
[QUOTE=EddieTheHead;2335321]beh non posso manco dargli torto :asd:

qua il punto non è che il gioco abbia dei difetti, sia bello o brutto brutto o che sia pieno di bug eh

stiamo parlando di una quasi truffa per quanto riguarda le console/QUOTE]

Però mi domando dove stava tutta l'indignazione generale quando il primo della roba di mordor su ps3 andava a 10 fps nei giorni di gloria o quando 2k creò appositamente un sistema di esperienza votato al farti shoppare in nba 2018(Mi sembra fosse quello dove praticamente prendevi 10 punti a partita e per non spendere soldi dovevi giocare tipo 150 ore per avere dei valori pari a 70 :asd: ).

Che CDPR si meriti una sana dose di merda in faccia ci sta assolutamente, però è innegabile che su cp2077 ci sia molto più tran tran e "hate" rispetto ad altri casi da truffa.

Spidersuit90
28-03-21, 16:25
Perchè a differenza di altri, i CDPR se li filavano solo poche persone (passatemi il poche).
Nel senso che il RPG non è un genere massivo.
Fino a TW3 nessuno se li inculava, poi col terzo son diventati famigerati e le aspettative son cresciute a dismisura.
Mettiamoci poi che se i CDPR di TW3 ti dicono che stanno creando una roba mai vista, che setterà nuovamente lo standard per gli RPG futuri, ecco, tendi a crederci visto il lavoro fatto fino ad allora.
Se mi dice EA che sta facendo il miglior Mass Effect mai fatto prima, permetti che dubito visto la merda tirata fuori ad oggi?
O se lo dice Ubisoft (ho i brividi per Beyond Good and Evil 2) o Bethesda o altre SH ormai cadute da tempo dall'altare delle buone SH?
Davvero stiamo paragonando ai vecchi CDPR (quelli di TW3) queste SH?
Quando EA mi tira fuori il nuovo FIFA io so già da ORA che sarà infarcito di micro, troiate e puttanate atte a farmi girare i coglioni.
Da altre SH non me lo aspetto.
Quindi se CDPR dei tempi di TW3 mi promette mari e monti, io ci credo.
E se si rivela essere alla stregua delle altre SH più odiate, ci rimango male il doppio, perchè dai CDPR un comportamento così non me lo aspetto, dalle altre sì.

Per il prossimo titolo partirò da aspettative bassissime, come accade prontamente per EA, Ubilol e Bethesda ormai da tempo. Son decaduti, il tutto per un peccato di superbia che sarà dura far scordare nel breve periodo. :sisi:

Satan Shark
28-03-21, 21:22
Su Beyond Good & Evil 2 ho perso ogni speranza. È stato annunciato nel 2008 e in questi quasi 13 anni non so cosa abbiano fatto (anche sei ci sono tanti diari degli sviluppatori).

Michael Ancel poi ha deciso di diventare il nuovo tarzan 6 mesi fa, quindi immagino che i suoi due progetti (lavorava pure a un fantomatico Wild), siano in alto mare!

Leorgrium
29-03-21, 10:08
Ne sistema di cose questa patch :look:
Giocandolo non mi è sembrato cosi buggato.

https://www.cyberpunk.net/en/news/37801/patch-1-2-list-of-changes

<-DooM->
29-03-21, 10:11
ah ma no il gioco andava bene così non era buggato, era LAGGENTE a lamentarsi :bua:

Lars_Rosenberg
29-03-21, 10:12
Speriamo che abbiano almeno mitigato il problema dei crash sulle console old gen.

<-DooM->
29-03-21, 10:41
Fixed multiple issues related to improper NPC behavior in combat, for example not changing to the correct attack mode or getting stuck in a location.

Fixed multiple issues related to NPCs not reacting to V's presence or not entering combat properly.




daje

Darkless
29-03-21, 10:56
Ne sistema di cose questa patch :look:
Giocandolo non mi è sembrato cosi buggato.

https://www.cyberpunk.net/en/news/37801/patch-1-2-list-of-changes

E' sempre così. Se vai a vedere le changelog delle patch i giochi sembrano un'apocalisse prima. Poi magari l'avevi anche già finito due volte senza manco accorgertene. Buona parte dei bug magari capitano una volta su 10 partite a far tanto. E' così da almeno 20 anni. Ricordo changelog chilometrici per le patch dei Fallout, di Arcanum, degli original Sin, delle EE dei Baldur's Gate,Failut 3 e altri ancora. Se poi esistono anche unofficial patch le liste si allungano ancora. Moltissima roba manco l'avresti mai notata senza leggere i dettagli della patch.

Lars_Rosenberg
29-03-21, 11:02
Sì, infatti questi fix, per quanto doverosi, non fanno capire veramente se è stato non dico risolto, ma almeno mitigato, il problema principale del gioco, cioè le performance.

Leorgrium
29-03-21, 11:27
Io, avendolo già giocato e finito senza troppi problemi, aspetto la prima espansione a pagamento per riprenderlo. :)

Roland
29-03-21, 11:28
Sì, infatti questi fix, per quanto doverosi, non fanno capire veramente se è stato non dico risolto, ma almeno mitigato, il problema principale del gioco, cioè le performance.

Credo sia uno degli obiettivi principali della 1.2. Di certo resterà deluso chi si aspetta da questa patch che venga stravolta la parte ruolistica del gioco.

<-DooM->
29-03-21, 11:32
Credo sia uno degli obiettivi principali della 1.2. Di certo resterà deluso chi si aspetta da questa patch che venga stravolta la parte ruolistica del gioco.


ma quello era logico che non ci sarebbe stato, forse con i dlc, forse.

Spidersuit90
29-03-21, 11:34
Mi aspetto una praticametne certa hot fix. Quando c'è tanto che viene modificato è praticamente d'obbligo :sisi:

gmork
29-03-21, 11:35
è una patch bella corposa, vediamo se funziona a dovere ^^

Lars_Rosenberg
29-03-21, 12:29
ma quello era logico che non ci sarebbe stato, forse con i dlc, forse.This, una patch risolve i bug, non aggiunge delle feature.
Ed è giusto così, prima bisogna far funzionare il gioco, poi si può pensare a migliorare i contenuti.

<-DooM->
29-03-21, 14:19
qualcuno sa se su steam sia già scaricabile e quanto occupa la patch?

xyz
29-03-21, 14:19
Quanti giga saranno... di bug ma anche correzioni al gameplay ne hanno fatti tanti.
Tra l'altro è arrivato il supporto ray tracing per schede AMD, voglio proprio vedere il colpo d'occhio.

Lars_Rosenberg
29-03-21, 14:24
Se hanno già pubblicato il changelog dovrebbe uscire se non oggi comunque nel giro di un paio di giorni.

Absint
29-03-21, 14:35
C'è modo di sapere quando e se CP2077 su Stadia sarà completamente patchato?

wesgard
29-03-21, 14:44
Io spero solo risolva qualcosa. Mai visti cosi' tanti bug e crash a windows negli ultimi boh 10/15 anni.

Ho cercato di resistere, cercato soluzioni su intenet per risolvere diversi problemi ma la cosa e' degenerata ed ho dovuto sospendere in attesa di tempi migliori.

Mammaoca
29-03-21, 14:46
Se hanno già pubblicato il changelog dovrebbe uscire se non oggi comunque nel giro di un paio di giorni.

Su gog mi sembra sia già uscita

<-DooM->
29-03-21, 14:48
su gog però sono sempre un po' più compatte le patch, su steam mi aspetto come minino 18gb, quindi la potrò provare tra 2 giorni :bua:

xyz
29-03-21, 15:02
Io ce l'ho su GoG e non ha scaricato nulla ancora.

<-DooM->
29-03-21, 15:04
secondo me hanno impiegato questi mesi a scrivere il changelog, mo la devono fare la patch :bua:

Mammaoca
29-03-21, 15:12
Io ce l'ho su GoG e non ha scaricato nulla ancora.

Si vero colpa mia :asd:
Avevo letto di sfuggita il 2 di 1.12 :asd:

Davidian
29-03-21, 16:41
Perché scopro solo ora che c'è la possibilità di avere un gatto??? :rissa:

sync
29-03-21, 16:44
Io, avendolo già giocato e finito senza troppi problemi, aspetto la prima espansione a pagamento per riprenderlo. :)

ah perché le espansioni saranno a pagamento? Lol

xyz
29-03-21, 17:26
Su GoG fa una ricerca file poi si pianta su update failed quindi penso stiano per rilasciarla.

Mammaoca
29-03-21, 17:27
ah perché le espansioni saranno a pagamento? Lol

Non vedo per quale motivo debbano rilasciare dlc CORPOSI (stile toh hearts of stone) aggratise :asd:

Darkless
29-03-21, 17:28
ah perché le espansioni saranno a pagamento? Lol

Tu lavori gratis ?

Leorgrium
29-03-21, 17:28
La patch è stata resa disponibile..33 giga :asd:

xyz
29-03-21, 17:29
Mezzo gioco in pratica.

Spidersuit90
29-03-21, 17:31
La patch è stata resa disponibile..33 giga :asd:

:uhoh:

<-DooM->
29-03-21, 17:33
su steam 33,3 gb :asd:

Satan Shark
29-03-21, 17:40
https://i.postimg.cc/hGTMTmW5/Cattura2.jpg

EddieTheHead
29-03-21, 17:41
33 gb per cambiare lo spwan della polizia :asd:

Satan Shark
29-03-21, 17:59
33 gb per cambiare lo spwan della polizia :asd:
Un GB per ogni metro di distanza dello spawn! :asd:

<-DooM->
29-03-21, 18:06
ok il gioco era a posto eh gli diamo giusto una limatina ai glitch :asd:

Zhuge
29-03-21, 18:09
una PRIMA limatina

<-DooM->
29-03-21, 18:12
una PRIMA limatina


:bua:

Maybeshewill
29-03-21, 18:15
ok il gioco era a posto eh gli diamo giusto una limatina ai glitch :asd:

Non ho avuto nessun problema, è filato via tutto liscio, tutto perfetto (cit.)

<-DooM->
29-03-21, 18:15
Non ho avuto nessun problema, è filato via tutto liscio, tutto perfetto (cit.)


"a me piace la polizia inflessibile, funziona bene così rosiconi!" cit.

sync
29-03-21, 18:21
Un GB per ogni metro di distanza dello spawn! :asd:

:rotfl:


Non vedo per quale motivo debbano rilasciare dlc CORPOSI (stile toh hearts of stone) aggratise :asd:

gratis è il minimo che avrebbero potuto fare dopo aver rilasciato un gioco monco a prezzo pieno, ma vabbè, felici voi di pagare...

Satan Shark
29-03-21, 18:30
Cmq per farvi ben sperare, il codice review di The Witcher 3 era più o meno nelle stesse condizioni di quello di CP2077. Il grosso dei contenuti e delle vendite sono arrivate con le due espansioni, soprattutto Blood & Wine.

Mammaoca
29-03-21, 18:30
:rotfl:



gratis è il minimo che avrebbero potuto fare dopo aver rilasciato un gioco monco a prezzo pieno, ma vabbè, felici voi di pagare...

Quello che dovevano fare lo hanno fatto, refund a tutti,copie fisiche comprese e pure a chi aveva finito il gioco su gog (anzi, refund e gioco tenuto su gog.)
Quello che potrebbero fare è concedere sconti sui dlc a chi ha il gioco dal day one, stop ma il pensiero che dovrebbero rilasciare gratis ESPANSIONI (e non dlc tipo "una gang in più", che altrove fanno comunque pagare 10 euro sonanti se non di più) è folle e senza senso.

A sto punto facciamo che regalano pure il loro prossimo gioco :sisi:

Harlan Draka
29-03-21, 18:37
33 Gb XD

Pete.Bondurant
29-03-21, 18:49
C'è modo di sapere quando e se CP2077 su Stadia sarà completamente patchato?Di solito c'è almeno una settimana di ritardo rispetto alle altre versioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

xyz
29-03-21, 18:50
MI pare ci sia scritto nel changelog che la patch per stadia arriverà ''entro'' questa settimana.

Lord Brunitius
29-03-21, 18:54
"...e molto altro"

Mó voglio sapere

Darkless
29-03-21, 19:00
gratis è il minimo che avrebbero potuto fare dopo aver rilasciato un gioco monco a prezzo pieno, ma vabbè, felici voi di pagare...

Fra gioco con dei problemi e gioco "monco" ce ne passa. Le patch che lo aggiustano sono gratis. La roba in più la paghi.
Se non ti sta bene non compri. Funziona così dall'alba dei tempi.


Quello che dovevano fare lo hanno fatto, refund a tutti,copie fisiche comprese e pure a chi aveva finito il gioco su gog (anzi, refund e gioco tenuto su gog.)
Quello che potrebbero fare è concedere sconti sui dlc a chi ha il gioco dal day one, stop ma il pensiero che dovrebbero rilasciare gratis ESPANSIONI (e non dlc tipo "una gang in più", che altrove fanno comunque pagare 10 euro sonanti se non di più) è folle e senza senso.

A sto punto facciamo che regalano pure il loro prossimo gioco :sisi:

Esattamente.


"...e molto altro"

Mó voglio sapere

Quello lo hanno messo per Cocoon. Per vedere cosa si inventerà per scoprirlo senza comprare il gioco.

sync
29-03-21, 19:13
Quello che dovevano fare lo hanno fatto, refund a tutti,copie fisiche comprese e pure a chi aveva finito il gioco su gog (anzi, refund e gioco tenuto su gog.)
Quello che potrebbero fare è concedere sconti sui dlc a chi ha il gioco dal day one, stop ma il pensiero che dovrebbero rilasciare gratis ESPANSIONI (e non dlc tipo "una gang in più", che altrove fanno comunque pagare 10 euro sonanti se non di più) è folle e senza senso.

A sto punto facciamo che regalano pure il loro prossimo gioco :sisi:

a me invece sembra palese che la gente e la stampa si aspettino un trattamento almeno simile a quello di nms, d'altronde è di questo che si parla da mesi.
Secondo me al primo dlc a pagamento l'atomica di silverhand gliela mettono nella sede a varsavia.

Poi è da vedere di che contenuti stiamo parlando, se a questi gli passa per la testa di mettere nei dlc feature e cose che c'erano dovute stare già nel gioco base non so cosa potrebbe succedere.


Funziona così dall'alba dei tempi.

sì funziona esattamente così, nelle truffe :asd:

Davidian
29-03-21, 19:23
Madonna mia che astio, è un videogioco eh...che disagio ragazzi :facepalm:


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
29-03-21, 19:24
sì funziona esattamente così, nelle truffe :asd:

Ti ha rubato l'account cocoon?

Mammaoca
29-03-21, 19:26
a me invece sembra palese che la gente e la stampa si aspettino un trattamento almeno simile a quello di nms, d'altronde è di questo che si parla da mesi.
Secondo me al primo dlc a pagamento l'atomica di silverhand gliela mettono nella sede a varsavia.

Poi è da vedere di che contenuti stiamo parlando, se a questi gli passa per la testa di mettere nei dlc feature e cose che c'erano dovute stare già nel gioco base non so cosa potrebbe succedere.



sì funziona esattamente così, nelle truffe :asd:

Se la gente e la stampa sono scimmie che non sanno leggere cazzi loro onestamente.
Da sempre e anche post lancio cdpr ha detto, ci sarà roba gratis e espansioni a pagamento :asd: