PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Satan Shark
15-04-21, 11:51
Mah, per quanto possa essere d'accordo mi suona anche un po' come scusa. Sicuramente i costi di doppiaggio restano il primo dei fattori in gioco.
Ma questo è un discorso che può valere per titoli indie o al massimo dei Doppia A. Ma vuoi che un gioco Rockstar Games non guadagni abbastanza in Italia per fare un doppiaggio?

Darkless
15-04-21, 12:32
Ma questo è un discorso che può valere per titoli indie o al massimo dei Doppia A. Ma vuoi che un gioco Rockstar Games non guadagni abbastanza in Italia per fare un doppiaggio?

Se le vendite non risentono dell'assenza di doppiaggio chi glielo fa fare di spenderci soldi.E' cmq una spesa non indifferente che non gli porta benefici significativi perchè tanto vendono una sfracelo ovunque a prescindere.

gmork
15-04-21, 12:38
quindi non dovrebbero tradurre nessun gioco importante, che tanto vende uguale. ma non è cosi'. è chiaro che dipende da una serie di fattori che variano da caso a caso, non ultimo il fatto che in generale il mercato italiano (nel nostro caso) è considerato meno di zero. quindi tanto di cappello a chi decide di supportarlo.

Harlan Draka
15-04-21, 13:55
quindi non dovrebbero tradurre nessun gioco importante, che tanto vende uguale. ma non è cosi'. è chiaro che dipende da una serie di fattori che variano da caso a caso, non ultimo il fatto che in generale il mercato italiano (nel nostro caso) è considerato meno di zero. quindi tanto di cappello a chi decide di supportarlo.

è considerato meno di zero perché, come numeri, non credo vaga molto di più.

gmork
15-04-21, 14:01
guarda, ho visto giochi tradotti in una dozzina di lingue tra cui l'ungherese e il serbo (lingue minori a caso, non ricordo se proprio quelle) ma non l'italiano. di solito ci schifano proprio a prescindere. ma del resto noi ci schifiamo pure da soli dato che da sempre in ogni gioco tradotto in italiano i post di gente che critica la scelta si sprecano.

<-DooM->
15-04-21, 14:06
guarda, ho visto giochi tradotti in una dozzina di lingue tra cui l'ungherese e il serbo (lingue minori a caso, non ricordo se proprio quelle) ma non l'italiano. di solito ci schifano proprio a prescindere. ma del resto noi ci schifiamo pure da soli dato che da sempre in ogni gioco tradotto in italiano i post di gente che critica la scelta si sprecano.


ho letto critiche anche alla localizzazione di cyberpunk2077 infatti :rotfl:

Darkless
15-04-21, 14:48
quindi non dovrebbero tradurre nessun gioco importante, che tanto vende uguale. ma non è cosi'. è chiaro che dipende da una serie di fattori che variano da caso a caso, non ultimo il fatto che in generale il mercato italiano (nel nostro caso) è considerato meno di zero. quindi tanto di cappello a chi decide di supportarlo.

Dipende dal gioco. Se i dialoghi sono importanti e la storia è uno dei fattori principali la presenza del doppiaggio la differenza la fa eccome nelle vendite. In GTA & soci il 99% dell'utenza va in giro a far minchiate e basta quindi gli cambia poco.


guarda, ho visto giochi tradotti in una dozzina di lingue tra cui l'ungherese e il serbo (lingue minori a caso, non ricordo se proprio quelle) ma non l'italiano. di solito ci schifano proprio a prescindere. ma del resto noi ci schifiamo pure da soli dato che da sempre in ogni gioco tradotto in italiano i post di gente che critica la scelta si sprecano.

In realtà "ci schifiamo" da soli semplicemente non comprando giochi. Da noi tolti Fifa, COD e forse un altro paio di titoli le vendite son sempre ridicole.


ho letto critiche anche alla localizzazione di cyberpunk2077 infatti :rotfl:

E perchè mai una localizzazione non dovrebbe essere criticabile.

Satan Shark
15-04-21, 15:43
è considerato meno di zero perché, come numeri, non credo vaga molto di più.
Eccovi i dati del settore videoludico in Italia nel 2020. Sono 27 pagine di dati e statistiche, divertitevi! ;)

https://iideassociation.com/kdocs/2003252/iidea_i_videogiochi_in_italia_nel_2020.pdf

Maybeshewill
15-04-21, 16:04
Senti hai ampiamente rotto i coglioni, quindi prima che ti mando a quel paese portami una copia di RDR2 o di GTA 5 doppiata in una qualsiasi lingua che non sia l'inglese! Non lo fanno perchè sanno che l'espressività dei personaggi con il doppiaggio fatto in un'altra lingua fa schifo. E l'hanno pure ammesso, dicendo che non vogliono rovinare l'esperienza originale.


Non lo fanno perché vogliono la qualità di doppiaggio massima, quindi attori scelti da loro, che lavorano da loro con i tecnici loro e con quelli che hanno scritto direttamente i loro dialoghi razza di stordito :smugpalm:
Il software di lip sync lo possono comprare tutti volendo mica solo CDP :smugpalm:

Darkless
15-04-21, 16:36
Eccovi i dati del settore videoludico in Italia nel 2020. Sono 27 pagine di dati e statistiche, divertitevi! ;)

https://iideassociation.com/kdocs/2003252/iidea_i_videogiochi_in_italia_nel_2020.pdf

Ah i bei tempi quando bastava loggare su steamspy e guardare le vendite per nazione.

Satan Shark
15-04-21, 17:36
Non lo fanno perché vogliono la qualità di doppiaggio massima, quindi attori scelti da loro, che lavorano da loro con i tecnici loro e con quelli che hanno scritto direttamente i loro dialoghi razza di stordito :smugpalm:
Il software di lip sync lo possono comprare tutti volendo mica solo CDP :smugpalm:
Ma perchè tu davvero pensi che quando uno sviluppatore e un publisher affidano un doppiggio a una società, non controllino chi farà le voci o non approvino il testo?

Darkless
15-04-21, 17:44
Ma perchè tu davvero pensi che quando uno sviluppatore e un publisher affidano un doppiggio a una società, non controllino chi farà le voci o non approvino il testo?

E tu pensi davvero che cocoon capisca davvero le risposte che gli si danno ?

Maybeshewill
15-04-21, 17:45
Ma perchè tu davvero pensi che quando uno sviluppatore e un publisher affidano un doppiggio a una società, non controllino chi farà le voci o non approvino il testo?

Proprio uguale lavorare in Italia senza una singola persona che ha fatto il gioco o farlo in America spalla a spalla con quelli che ti hanno selezionato e scritto il gioco :pat:

Lord Brunitius
15-04-21, 18:31
La localizzazione di cyberbug è ottima.

Darkless
15-04-21, 18:50
La localizzazione di cyberbug è ottima.

A me francamente il doppiaggio sentito nei trailer non ha entusiasmato.

Lord Brunitius
15-04-21, 19:01
A me francamente il doppiaggio sentito nei trailer non ha entusiasmato.

Vabbè, ci sta, ma il trailer è una minima parte. Diciamo che grossomodo la qualità generale è parecchio elevata, e lo dice uno che schifa le voci in italiano a prescindere. Infatti avevo iniziato il gioco in inglese...

soldier
15-04-21, 19:12
Confermo il doppiaggio è ottimo ,e io di solito preferisco giocare in inglese

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

<-DooM->
15-04-21, 19:24
E perchè mai una localizzazione non dovrebbe essere criticabile.


A me francamente il doppiaggio sentito nei trailer non ha entusiasmato.


non una localizzazione in generale ma questa nello specifico è ottima,ad avercene così...
ma neanche ci hai giocato e parli però

come al solito un'occasione persa per stare zitto

Darkless
15-04-21, 21:24
non una localizzazione in generale ma questa nello specifico è ottima,ad avercene così...


E chi se ne frega del caso specifico. Si parlava di localizzazioni e non è che se c'è non la si puo' criticare se ci sono errori perchè son stati tanto gentili a farla. E ho perso il conto delle volte che leggevo di localizzazioni considerate buone e poi toccate con mano poi si son rivelate mhè.



ma neanche ci hai giocato e parli però

come al solito un'occasione persa per stare zitto

No, scrivo semmai. E fregancazzo di giocarlo se già dal trailer delle voci suonano fuoriluogo o da cartone animato. La cosa puo' solo peggiorare ascoltandole di più e non ho motivo di torturarmi i timpani.

Satan Shark
15-04-21, 22:02
No, scrivo semmai. E fregancazzo di giocarlo se già dal trailer delle voci suonano fuoriluogo o da cartone animato. La cosa puo' solo peggiorare ascoltandole di più e non ho motivo di torturarmi i timpani.
Questo perchè i trailer sono stati fatti con il doppiaggio in voiceover, e non con il doppiaggio in-game. Hanno preso il filmato inglese e ci hanno messo le voci italiane non definitive.

Lord Brunitius
16-04-21, 12:31
Questo perchè i trailer sono stati fatti con il doppiaggio in voiceover, e non con il doppiaggio in-game. Hanno preso il filmato inglese e ci hanno messo le voci italiane non definitive.

É vero anche questo.

Satan Shark
16-04-21, 16:22
https://www.gamesindustry.biz/articles/2021-04-15-cd-projekts-2020-sales-trounce-previous-full-year-record

Spidersuit90
16-04-21, 16:25
Ed è stato criticato... pensa se fosse stato un gioco perfetto :asd:
Finiva che si compravano loro Bethesda :bua:

gmork
16-04-21, 17:12
è riferito al 2020, quegli incassi sono basati sulle prevendite e vendite al day 1 sulla fiducia ^^

Lord Brunitius
17-04-21, 13:00
Non so se era gia stata postata questa "notizia" su quel che han trovato dataminando i file di cyberplug

https://www.eurogamer.net/articles/2021-04-14-cyberpunk-2077-dataminer-finds-unreleased-quest-descriptions

Speriamo sia roba che verrà introdotta nei prossimi mesi.

Darkless
17-04-21, 13:03
O quello oppure son contenuti tagliati di cui è rimasta qualche traccia.

Lord Brunitius
17-04-21, 13:07
O quello oppure son contenuti tagliati di cui è rimasta qualche traccia.

Si,il dubbio rimane. Col fatto che alcuni file trovati sono stati introdotti con l'ultimo hotfix, speriamo di no.

Lars_Rosenberg
17-04-21, 14:56
O quello oppure son contenuti tagliati di cui è rimasta qualche traccia.Improbabile, non c'erano prima della patch.
È roba che hanno aggiunto.

Satan Shark
23-04-21, 11:15
- EDIT -
DATI AGGIORNATI:
Circa 215.000 copie rimborsate nel 2020. Complessivamente includendo anche il 2021 CD Projekt prevede di perdere poco più di 51 milioni di dollari. Meno del 10% di quanto guadagnato.



https://arstechnica.com/gaming/2021/04/cyberpunk-2077-refunds-barely-dented-cd-projekt-reds-bottom-line/

Spidersuit90
24-04-21, 10:34
Sì bhè, son sempre 51 mln eh, non bruscolini :bua:

La Rikkomba Vivente
24-04-21, 10:40
Sì bhè, son sempre 51 mln eh, non bruscolini :bua:

La cifra di suo non significa nulla da sola - la decisione che hanno preso e' quella corretta dal punto di vista finanziario.

Spidersuit90
24-04-21, 10:43
Non ho detto che abbiano sbagliato eh.

Questa è la dimostrazione che pompando il marketing, si fanno i bei soldi, nonostante i rimborsi. :sisi:

Lars_Rosenberg
24-04-21, 10:55
Considerando che su Playstation il gioco praticamente non esiste, hanno ancora un bel margine di guadagno se riescono a sistemare il gioco su PS4 e a fare una buona re-release.
Purtroppo però sembra che stiano procedendo un po' più lentamente di quanto si poteva sperare, complice anche l'hack che hanno subito.

La Rikkomba Vivente
24-04-21, 10:56
Non ho detto che abbiano sbagliato eh.

Questa è la dimostrazione che pompando il marketing, si fanno i bei soldi, nonostante i rimborsi. :sisi:

:alesisi:

Satan Shark
24-04-21, 11:32
Sì bhè, son sempre 51 mln eh, non bruscolini :bua:
È meno del 10% di quanto incassato. E di certo non lo hanno fatto grazie a PlayStation 4.


Non ho detto che abbiano sbagliato eh.

Questa è la dimostrazione che pompando il marketing, si fanno i bei soldi, nonostante i rimborsi. :sisi:
No i numeri dimostrano che pure quelli che sono stati più gli sciacalli che si sono fiondati sulla preda sanguinante per fare visualizzazioni facili, o utenti che il gioco manco l'hanno comprato, piuttosto che quelli che effettivamente hanno chiesto il rimborso. I circa 51Mln sono comprensivi anche dei rimborsi previsti per il 2021, ma di fatto a dicembre solo il 215.000 hanno chiesto effettivamente il rimborso.

Lord Brunitius
24-04-21, 11:54
Le recensioni positive su steam stanno risalendo, un 10% ma è indicativo di come probabilmente tra migliorie e patch il gioco stia riscuotendo buone impressioni.

Btw, sul tubo mi sono imbattuto in questa recensione che non mi è dispiaciuta affatto. Tra l'altro non mi ero reso conto di certi dettagli, tipo le sospensioni sotto i veicoli.


https://www.youtube.com/watch?v=qxo_lTjDBTs&t=968s

gmork
24-04-21, 11:58
la 1.3 si sa quando arriva?

Lord Brunitius
24-04-21, 12:35
la 1.3 si sa quando arriva?

Se rispettano la roadmap, usciranno prima i dlc gratuiti.

O forse no, la sto guardando ora. Ad ogni modo non credo prima di qualche mese.

La Rikkomba Vivente
24-04-21, 12:53
È meno del 10% di quanto incassato. E di certo non lo hanno fatto grazie a PlayStation 4.


No i numeri dimostrano che pure quelli che sono stati più gli sciacalli che si sono fiondati sulla preda sanguinante per fare visualizzazioni facili, o utenti che il gioco manco l'hanno comprato, piuttosto che quelli che effettivamente hanno chiesto il rimborso. I circa 51Mln sono comprensivi anche dei rimborsi previsti per il 2021, ma di fatto a dicembre solo il 215.000 hanno chiesto effettivamente il rimborso.
e di quei 215.000, quasi tutti sono in questo thread

Darkless
24-04-21, 13:09
È meno del 10% di quanto incassato. E di certo non lo hanno fatto grazie a PlayStation 4.


Infatti il problema non sono gli incassi. La gatta da pelare è il crollo in borsa, lì si che si son bruciati parecchi soldi riportarndoli ai livelli di diversi anni fa. Dovranno convincere gli investitori a non mollare nonostante il trend negativo.

Lord Brunitius
28-04-21, 08:37
Interessante, non ci avevo mai fatto caso, d'altronde sono cose che non si notano facilmente in una run.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/mz823m/an_example_of_how_the_street_creed_mechanic_works/

Satan Shark
28-04-21, 10:32
Son cose che non noti forse neppure in 2-3 run. Perchè devi fare una run apposita per scoprirlo. Come devi fare run differenti con origini differenti per notare (forse) le opzioni dei dialoghi (anche se in questo caso te le mette in evidenza).

Lord Brunitius
28-04-21, 11:21
Son cose che non noti forse neppure in 2-3 run. Perchè devi fare una run apposita per scoprirlo. Come devi fare run differenti con origini differenti per notare (forse) le opzioni dei dialoghi (anche se in questo caso te le mette in evidenza).

A ma sto parlando con un tizio che dice che si ricorda tutto. Niente, negare l'evidenza oltre ogni logica.

Anyway, è uscito l'hotfix 1.22

https://www.cyberpunk.net/it/news/38050/hotfix-1-22

Lars_Rosenberg
28-04-21, 12:21
Infatti il problema non sono gli incassi. La gatta da pelare è il crollo in borsa, lì si che si son bruciati parecchi soldi riportarndoli ai livelli di diversi anni fa. Dovranno convincere gli investitori a non mollare nonostante il trend negativo.

È un problema meno grave di quel che si pensi eh. Non è che CDP prenda soldi se le azioni aumentano di valore eh.

Maybeshewill
28-04-21, 14:28
Interessante, non ci avevo mai fatto caso, d'altronde sono cose che non si notano facilmente in una run.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/mz823m/an_example_of_how_the_street_creed_mechanic_works/

Dicono che sia in una delle prime quest e quindi a meno che non la parecchi li per un bel po' non puoi avere creed alto

La Rikkomba Vivente
28-04-21, 16:04
È un problema meno grave di quel che si pensi eh. Non è che CDP prenda soldi se le azioni aumentano di valore eh.

La prossima volta che senti che l'italia e' in recessione, ricordati che il problema sei tu. Non la gente, non altri, ne' il governo: tu, tu personalmente.

Darkless
28-04-21, 21:01
È un problema meno grave di quel che si pensi eh. Non è che CDP prenda soldi se le azioni aumentano di valore eh.

Ma se le azioni calano non trovi investitori, e quelli che ci sono pensano di tirarsi indietro. Inoltre il capitale della compagnia dovrebbe essere influenzato dal valore delle azioni.

Satan Shark
28-04-21, 22:28
Più che capitale è il valore sociale. Poi ci sono movimenti di borsa che possono cambiare tutto, vedi il caso GameStop. Le azioni nell'estate 2020 valevano poco o nulla, con la fine del 2020 il valore è schizzato alle stelle, per poi tornare a dimezzarsi. Tutto questo saliscendi non è che ha migliorato i conti in rosso della società, a farlo è stata la chiusura dei punti vendita peggiori e il lancio delle nuove console.

La Rikkomba Vivente
28-04-21, 22:47
Più che capitale è il valore sociale.
Peccato che abbiano arrestato il CEO di CEPU cosi' presto

Lord Brunitius
17-05-21, 09:09
Circola questo rumor, assolutamente da prendere con le pinze, ma nemmeno tanto improbabile.

https://electrodealpro.com/epic-games-store-is-about-to-give-away-a-free-aaa-blockbuster-possibly-cyberpunk-2077/

gmork
17-05-21, 09:57
the witcher 3 mi pare improbabile, è un titolone ma ormai è fuori da anni e ce lo avranno gia' quasi tutti dlc inclusi, quindi sarebbe un regalo meh
resident evil village dubito molto che è appena uscito e vende sfracelli di suo, piu' facile cp2077 tra i titoli del terzetto citato.

Lord Brunitius
17-05-21, 10:27
the witcher 3 mi pare improbabile, è un titolone ma ormai è fuori da anni e ce lo avranno gia' quasi tutti dlc inclusi, quindi sarebbe un regalo meh
resident evil village dubito molto che è appena uscito e vende sfracelli di suo, piu' facile cp2077 tra i titoli del terzetto citato.

Beh anche GTA V quando lo regalarono era comunque un gioco che ormai si trovava a prezzacci. Sinceramente spero in nessuno dei due, visto che ho entrambi :sisi:

Lars_Rosenberg
17-05-21, 12:07
The Witcher 3 era già stato messo tra i possibili regali a Natale scorso mi sembra, poi si rivelò un falso rumor.
Comunque Epic non regala mai giochi già a catalogo e sia CP2077, sia TW3 sono già in vendita.

Lord Brunitius
17-05-21, 12:10
The Witcher 3 era già stato messo tra i possibili regali a Natale scorso mi sembra, poi si rivelò un falso rumor.
Comunque Epic non regala mai giochi già a catalogo e sia CP2077, sia TW3 sono già in vendita.

A catalogo in che senso? Son tutti giochi a catalogo quelli che regalano. :uooo:

Zhuge
17-05-21, 12:30
imho regalano la versione liscia di Borderlands 3

EddieTheHead
17-05-21, 12:41
A catalogo in che senso? Son tutti giochi a catalogo quelli che regalano. :uooo:

credo a catalogo di epic store :uhm:

Lars_Rosenberg
17-05-21, 12:42
A catalogo in che senso? Son tutti giochi a catalogo quelli che regalano. :uooo:In genere non regalano giochi che sono già in vendita su Epic Store. Unica eccezione i ricicli.

Howard TD
17-05-21, 12:43
CP mi sembra improbabile come regalo.. non è uscito nemmeno da un anno :uhm:

Lord Brunitius
17-05-21, 13:57
credo a catalogo di epic store :uhm:

appunto :uhm:

Shog-goth
17-05-21, 19:07
https://www.youtube.com/watch?v=9VNp6S6VVDI

Shog-goth
17-05-21, 19:20
Comunque sia, più ci rifletto e più mi convinco del fatto che l'unica possibilità di poter, in parte, vivere con questo gioco un'esperienza simile a quella che ci si augurava è una veria e propria espansione che permetta di cominciare "realmente" da zero con un proprio personaggio senza un background predefinito, utilizzando gli asset già disponibili per realizzare una storia che corra parallela a quella della main. Vedrei bene l'affiliazione al Trauma Team come operativo, un po' perché ho sempre trovato che fosse una delle realtà più interessanti dell'universo CP ed anche per il "criminale" inutilizzo finora dimostato, con una side-quest articolata e missioni dinamiche a supporto...

Lord Brunitius
18-05-21, 08:12
Io non mi trovo male con un personaggio predefinito, però si, il trauma team trattato cosi è veramente uno spreco.

Patch in arrivo?

https://steamdb.info/app/1091500/graphs/

Satan Shark
18-05-21, 18:19
A me ha scaricato un mezzo GB, ma non so se fosse l'ultimo hotfix o meno.

Lord Brunitius
18-05-21, 18:33
A me ha scaricato un mezzo GB, ma non so se fosse l'ultimo hotfix o meno.

Mah, l'ultimo hotfix è l1.22 ma è di due settimane fa circa.

soldier
24-05-21, 11:59
Ripreso seriamente dopo l'arrivo della nuova gpu..la definizione migliore per questo gioco l'ha detta già qualcuno in questa discussione,non ricordo bene chi ,ma "perle ai porci " ci sta benissimo..ci sono alcune quest secondarie che come nella migliore tradizione CDPR sono di altissimo livello ..se l'utenza media del ritardo avesse speso più tempo a giocarci che a guardare video su YouTube di bug spesso creati ad arte per qualche click in più , non sì sarebbe perso un gran bel gioco al netto dei difetti che , almeno su pc, non sono stati tali da impedire al gioco di essere portato a termine.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
24-05-21, 14:06
Un'altra cosa di cui non mi sono mai accorto. Particolari che probabilmente sono sfuggiti a molti.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/nij1do/the_players_influence_on_the_world_on_the_example/


Ripreso seriamente dopo l'arrivo della nuova gpu..la definizione migliore per questo gioco l'ha detta già qualcuno in questa discussione,non ricordo bene chi ,ma "perle ai porci " ci sta benissimo..ci sono alcune quest secondarie che come nella migliore tradizione CDPR sono di altissimo livello ..se l'utenza media del ritardo avesse speso più tempo a giocarci che a guardare video su YouTube di bug spesso creati ad arte per qualche click in più , non sì sarebbe perso un gran bel gioco al netto dei difetti che , almeno su pc, non sono stati tali da impedire al gioco di essere portato a termine.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Una massa di zombie che passa a far ingrassare gli youtuber, per poi venire a dire a te, che stai giocando da un centinaio di ore, senza aver visto un bug serio, che il gioco è una merda.

Maybeshewill
24-05-21, 14:48
Ripreso seriamente dopo l'arrivo della nuova gpu..la definizione migliore per questo gioco l'ha detta già qualcuno in questa discussione,non ricordo bene chi ,ma "perle ai porci " ci sta benissimo..ci sono alcune quest secondarie che come nella migliore tradizione CDPR sono di altissimo livello ..se l'utenza media del ritardo avesse speso più tempo a giocarci che a guardare video su YouTube di bug spesso creati ad arte per qualche click in più , non sì sarebbe perso un gran bel gioco al netto dei difetti che , almeno su pc, non sono stati tali da impedire al gioco di essere portato a termine.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Peccato che per come è fatto il gioco fare le quest secondarie non serve a un fico secco

Recidivo
24-05-21, 15:14
Peccato che per come è fatto il gioco fare le quest secondarie non serve a un fico secco

Non serviva a giocare?

soldier
24-05-21, 15:18
Peccato che per come è fatto il gioco fare le quest secondarie non serve a un fico seccoA parte che se lo giochi a livello molto difficile,ti trovi che alcune delle main quest sono di livello superiore al tuo personaggio e quindi le quest secondarie le fai per livellare,ma tolto questo aspetto e sapendo che i cdpr sono in grado di scrivere quest secondarie di livello,le fai anche per il solo gusto di giocarle,non è che devi necessariamente farmare come un coreano autistico

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Davidian
24-05-21, 15:28
Peccato che per come è fatto il gioco fare le quest secondarie non serve a un fico seccoServono a giocare. È un videogioco.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Venom1905
24-05-21, 15:45
La cosa più divertenete è che poi vedi dai topic che maybeshewill, mentre se la prende con CP2077, si gioca roba come ME Andromeda e AC Odyssey :asd:

Un gig buggato di CP2077 è comunque un gioco migliore di tutto Odyssey :chebotta:

Lord Brunitius
24-05-21, 15:49
Peccato che per come è fatto il gioco fare le quest secondarie non serve a un fico secco

Questo non è vero.


Servono a giocare. È un videogioco.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Si ma non dirglielo, gli rovini la sopresa.


La cosa più divertenete è che poi vedi dai topic che maybeshewill, mentre se la prende con CP2077, si gioca roba come ME Andromeda e AC Odyssey :asd:

Un gig buggato di CP2077 è comunque un gioco migliore di tutto Odyssey :chebotta:

Oh devo dire che gli ultimi AC mi stanno piacendo, come riempitivo, che se li gioco troppo mi rompo presto.


non è che devi necessariamente farmare come un coreano autistico

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

https://i.imgflip.com/452zml.png

Maybeshewill
24-05-21, 16:01
Non è questione di farmare, sei un mercenario che va a fare lavori senza che quello che vai a guadagnare abbia alcuna utilità per te, qual è il senso

- - - Updated - - -


La cosa più divertenete è che poi vedi dai topic che maybeshewill, mentre se la prende con CP2077, si gioca roba come ME Andromeda e AC Odyssey :asd:

Un gig buggato di CP2077 è comunque un gioco migliore di tutto Odyssey :chebotta:

A livello gameplay danno 8 piste a cp2077

Venom1905
24-05-21, 17:23
A livello gameplay danno 8 piste a cp2077

anche no...
Però io li ho giocati e finiti tutte e tre, quindi immagino non conti... si sa che il giudizio di chi ha visto i video su youtube è sempre più attendibile di chi i giochi li finisce... io addirittura tutti... scusate, faccio mea culpa....

Maybeshewill
24-05-21, 17:35
Abbiamo standard di qualità diversi, che ti devo dire

Darkless
24-05-21, 17:36
Non serviva a giocare?

Game. Set. Match.

Lord Brunitius
24-05-21, 17:47
Non è questione di farmare, sei un mercenario che va a fare lavori senza che quello che vai a guadagnare abbia alcuna utilità per te, qual è il senso



Essendo un mercenario, vieni pagato per i tuoi servizi, e un mercenario di quello campa. Veramente non si capisce dove vuoi andare a parare.

Maybeshewill
24-05-21, 18:04
la paga non ti serve a un fico secco, l'exp neanche, la street creed neanche, però ci sono 147 quest secondarie
:thumbup:

Lord Brunitius
24-05-21, 18:40
la paga non ti serve a un fico secco, l'exp neanche, la street creed neanche, però ci sono 147 quest secondarie
:thumbup:

No infatti, gli impianti te li regalano e molte missioni non sono assolutamente concatenate, oltre a non fare aumentare lo street creed per accedere a oggetti migliori.

Scusa hai ragione, ma poi cosa ci sto giocando a fare, alla fine manco mi pagano.

Ps: ma te ci stai giocando o spari a zero cosi tanto per noia?

Darkless
24-05-21, 18:58
la paga non ti serve a un fico secco, l'exp neanche, la street creed neanche, però ci sono 147 quest secondarie
:thumbup:

Ma nemmeno installare il gioco ti serve per vivere :asd:

Litmanen
24-05-21, 21:15
Abbiamo standard di qualità diversi, che ti devo dire

Quand'è che ti fai finalmente rinchiudere?

Darkless
24-05-21, 21:32
Quand'è che ti fai finalmente rinchiudere?

Con che cuore priveresti noialtri delle sue perle ?

La Rikkomba Vivente
25-05-21, 00:35
la paga non ti serve a un fico secco, l'exp neanche, la street creed neanche, però ci sono 147 quest secondarie
:thumbup:

tu perche' discuti di questo gioco?

felaggiano
25-05-21, 08:04
Cocoon riesce sempre a peggiorare. Incredibile.

Lolliker
25-05-21, 13:24
:rotfl:

Maybeshewill
25-05-21, 14:25
E al solito il metodo difensivo è attaccare me, questo la dice lunga

Lord Brunitius
25-05-21, 16:04
E al solito il metodo difensivo è attaccare me, questo la dice lunga

Ma no dai, un buon 90% del lavoro lo fai da solo, al limite dell'autolesionismo.

Maybeshewill
25-05-21, 16:12
Siete i soldati giapponesi sull'isola nel 1960, e proprio come loro non lo sapete

Recidivo
25-05-21, 16:44
Siete i soldati giapponesi sull'isola nel 1960, e proprio come loro non lo sapete

Si, ok, è vero.

Però abbiamo un posto anche per te, qui accanto a noi nel bunker nella foresta.

Harlan Draka
25-05-21, 17:48
Si, ok, è vero.

Però abbiamo un posto anche per te, qui accanto a noi nel bunker nella foresta.

quello di Lost?

Darkless
25-05-21, 19:43
Io me ne sto bello svaccato in piaggia sorseggiando pina colada.

Recidivo
26-05-21, 10:44
quello di Lost?

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42

Lord Brunitius
28-05-21, 10:13
Interessante, pensavo che eventi del genere non esistessero, al di là di bande fisse che si fanno gli affari loro per i vicoli.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/nmek5b/same_place_different_time_of_day_a_minimal/

Zhuge
28-05-21, 13:38
ma con l'opera di fixing a che punto stiamo? DLC?

Satan Shark
28-05-21, 14:37
Interessante, pensavo che eventi del genere non esistessero, al di là di bande fisse che si fanno gli affari loro per i vicoli.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/nmek5b/same_place_different_time_of_day_a_minimal/
No, ma i PNG non hanno routine.

<-DooM->
28-05-21, 14:37
ma con l'opera di fixing a che punto stiamo? DLC?

il photomode funziona perfettamente :snob:

Darkless
28-05-21, 15:09
ma con l'opera di fixing a che punto stiamo? DLC?

Dovresti chiederlo a Cocoon, è lui quello più sul pezzo per come sta seguendo la vicenda dal day1.

:asd:

Maybeshewill
28-05-21, 15:09
Interessante, pensavo che eventi del genere non esistessero, al di là di bande fisse che si fanno gli affari loro per i vicoli.

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/nmek5b/same_place_different_time_of_day_a_minimal/

Che combat! :rotfl:

Lord Brunitius
28-05-21, 15:44
No, ma i PNG non hanno routine.

E' pur vero che la maggior parte della folla che serve a fare numero fa poi avanti e indietro, ma non è sempre cosi. Ci sono migliaia di npc a schermo ed è ingenuo pensare che tutti possano avere una routine complessa.


ma con l'opera di fixing a che punto stiamo? DLC?

Guarda, nelle ultime 60 ore l'unico bug che ho avuto è stato quando ho tentato di saltare vicino al molo su delle impalcature e sono stato sbalzato a un centinaio di metri verso il mare aperto. Non ti dico le ghignate che mi sono fatto.

Stavo ispezionando delle X sui muri, pare siano connesse a del loot più o meno nascosto. Sono un po' ovunque nella città.

Darkless
28-05-21, 16:04
Che combat! :rotfl:

Stai dando un nuovo significato al termine "analfabetismo funzionale", te ne rendi conto ?

Harlan Draka
28-05-21, 16:23
Stavo ispezionando delle X sui muri, pare siano connesse a del loot più o meno nascosto. Sono un po' ovunque nella città.

questo non lo sapevo, magari indago se lo rigiocherò

Zhuge
28-05-21, 17:26
buono a sapersi :sisi:

Lord Brunitius
01-06-21, 20:40
https://www.youtube.com/watch?v=tYvR5Ha9j7A&t=1s

Zhuge
01-06-21, 20:43
ho sentito bene che pagano dividendi?

COME SI PERMETTONO :mad:

Satan Shark
01-06-21, 23:09
ho sentito bene che pagano dividendi?
I dividendi se li prendono gli azionisti, in base al profitto netto. Diciamo che distribuire grossi bonus tra i dirigenti non è invece stata una buona mossa.

La Rikkomba Vivente
01-06-21, 23:32
I dividendi se li prendono gli azionisti, in base al profitto netto. Diciamo che distribuire grossi bonus tra i dirigenti non è invece stata una buona mossa.

perchè i bonus ai dirigenti non sono una buona mossa?

Satan Shark
02-06-21, 07:38
perchè i bonus ai dirigenti non sono una buona mossa?
Non nel momento in cui li hanno annunciati.

Zhuge
02-06-21, 09:04
I dividendi se li prendono gli azionisti, in base al profitto netto. Diciamo che distribuire grossi bonus tra i dirigenti non è invece stata una buona mossa.

Facevo dell'ironia, Satan. :asd:

Lord Brunitius
02-06-21, 09:39
Su steam praticamente la maggior parte degli utenti ha capito, ascoltando il resoconto, che il gioco verrà abbandonato. Viviamo in un'epoca meravigliosa.

Zhuge
02-06-21, 09:57
ah bene :asd:

non sono sopravvissuti alla loro stessa grandezza quindi :asd:

Necronomicon
02-06-21, 10:08
Non ho ascoltato il resoconto, però è verosimile abbandonino il gioco se i piani sono andati in malora.
Da quel che ho capito tutta la parte multi non la faranno più... o l'hanno solo rimandata? Anche se rimandarla di un anno che appeal può avere

La Rikkomba Vivente
02-06-21, 10:52
Non nel momento in cui li hanno annunciati.

I bonus ai manager sono elargiti in base ai risultati ottenuti, e sono parte integrante del pacchetto con cui sono assunti, insieme a options, shares e altro. Il salario e' solo una componente. Se un venditore riceve 100,000 euro di bonus, probabilmente aveva un obiettivo di 2-3 milioni di euro, e senza raggiungere quella quota avrebbe portato a casa uno stipendio molto al di sotto della media. Se un manager prende 2 milioni di dollari di bonus, gli obiettivi legati a quel bonus sono molto, molto piu' grandi. Cyberpunk 2077 ha venduto X e creato ricavi netti per Y, e in base a questo sono state raggiunte le soglie del bonus - che poi il 10% sei ricavi sia stato bruciato in patch e refund, quello non conta molto se la soglia e' raggiunta.

Lord Brunitius
02-06-21, 12:15
Non ho ascoltato il resoconto, però è verosimile abbandonino il gioco se i piani sono andati in malora.
Da quel che ho capito tutta la parte multi non la faranno più... o l'hanno solo rimandata? Anche se rimandarla di un anno che appeal può avere

No, non hanno capito, non hanno assolutamente intenzione di abbandonare il gioco, anzi. E' che come al solito è pieno di analfabeti funzionali che legge una cosa e ne deduce un'altra.
La parte multi la stanno semplicemente riformulando, al posto di fare un gioco a parte, integreranno il multiplayer in tutti i loro giochi, credo sulla falsa riga di rockstar.

<-DooM->
02-06-21, 15:29
Sì ma, parlando di cose serie, The Witcher 4 quando lo annunciano?! :caffe:

Lord Brunitius
02-06-21, 15:35
Magari in concomitanza con l'update next gen del 3

<-DooM->
02-06-21, 15:36
Magari in concomitanza con l'update next gen del 3


speriamo, finalmente ho finito una run ng+ ma ho voglia di giocarci ancora, ma aspetto la patch next gen che credo migliorerà anche la versione pc.

Harlan Draka
02-06-21, 15:52
Sì ma, parlando di cose serie, The Witcher 4 quando lo annunciano?! :caffe:

solo se ha Ciri come protagonista

Maybeshewill
02-06-21, 15:57
Noia

Satan Shark
02-06-21, 17:15
I bonus ai manager sono elargiti in base ai risultati ottenuti, e sono parte integrante del pacchetto con cui sono assunti, insieme a options, shares e altro. Il salario e' solo una componente. Se un venditore riceve 100,000 euro di bonus, probabilmente aveva un obiettivo di 2-3 milioni di euro, e senza raggiungere quella quota avrebbe portato a casa uno stipendio molto al di sotto della media. Se un manager prende 2 milioni di dollari di bonus, gli obiettivi legati a quel bonus sono molto, molto piu' grandi. Cyberpunk 2077 ha venduto X e creato ricavi netti per Y, e in base a questo sono state raggiunte le soglie del bonus - che poi il 10% sei ricavi sia stato bruciato in patch e refund, quello non conta molto se la soglia e' raggiunta.
Ma io mi riferivo al fatto di non fare uno streaming su Youtube per annunciare la cosa al mondo e farla sapere a tutti. Vi siete spartiti i bonus come da contratto, amen. Ma non farlo sapere a tutto il mondo precisando pure nel dettaglio di quanto si è preso ogni dirigente e quanto è toccato a tutti gli altri. Peraltro in un momento in cui hai tutti gli occhi addosso e ti hanno pure hackerato i server!

Era sbagliato il momento, e l'averlo reso pubblico con troppa facilità. Non ha caso Hollie Bennet (Head of Communication), è stata licenziata pochi giorni fa assieme all'annuncio che hanno messo da parte anche il Game Director Adam Badowski.

Maybeshewill
02-06-21, 17:27
Ma dai hanno licenziato la figona

Spidersuit90
02-06-21, 18:20
Cioè, quella che ha confezionato i video è stata licenziata? Ma perchè? :rotfl:

Lord Brunitius
02-06-21, 18:31
Beh il nuovo game director non ha un brutto curriculum, trespasser è una delle cose più interessanti che potesse capitare a Inquisition.

Maybeshewill
02-06-21, 18:35
trespasser è una delle cose più interessanti che potesse capitare a Inquisition

:uhm:

Necronomicon
02-06-21, 21:06
é il dlc di dragon age inquisition

è vero che è bello :sisi:

La Rikkomba Vivente
02-06-21, 23:16
Ma io mi riferivo al fatto di non fare uno streaming su Youtube per annunciare la cosa al mondo e farla sapere a tutti. Vi siete spartiti i bonus come da contratto, amen. Ma non farlo sapere a tutto il mondo precisando pure nel dettaglio di quanto si è preso ogni dirigente e quanto è toccato a tutti gli altri. Peraltro in un momento in cui hai tutti gli occhi addosso e ti hanno pure hackerato i server!

Era sbagliato il momento, e l'averlo reso pubblico con troppa facilità. Non ha caso Hollie Bennet (Head of Communication), è stata licenziata pochi giorni fa assieme all'annuncio che hanno messo da parte anche il Game Director Adam Badowski.

sembra Aloy

Lord Brunitius
03-06-21, 06:39
Scopro ora che è transessuale, non lo sapevo.

Edit: no scusate, ho letto male una notizia.

Caern
03-06-21, 15:41
sembra Aloy

https://pbs.twimg.com/media/DENUZ4IXkAAarmO.jpg

Sembra anche a lei pare

Satan Shark
03-06-21, 17:11
https://pbs.twimg.com/media/DENUZ4IXkAAarmO.jpg

Sembra anche a lei pare
Ora però deve mangiare più di me per aggiornare il cosplay a Forbidden West (collegandoci alle polemiche dei giorni scorsi).

Ray
03-06-21, 23:41
Ci ho fatto 215 ore lol

Direi che mi ha preso. Avra' tutti i problemi, manca completamente la fase di polishing ma ha carisma da vendere imho.

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 00:16
Ci ho fatto 215 ore lol

Direi che mi ha preso. Avra' tutti i problemi, manca completamente la fase di polishing ma ha carisma da vendere imho.

Maro' come hai fatto? Io dopo 90 ore avevo fatto quest e sidequest principali. In 120 ore che altro fai?

Lord Brunitius
04-06-21, 00:23
Maro' come hai fatto? Io dopo 90 ore avevo fatto quest e sidequest principali. In 120 ore che altro fai?

Forse ha fatto un'altra run. Ma comunque, io mi sto perdendo a girare per la città, è zeppo di roba nascosta non segnata. Non ho mai usato il fast travel tra l'altro, solo veicoli o a piedi. E' un gioco che premia l'esplorazione a mio avviso.

Giusto poco tempo fa ho scoperto il parco stile central park a downtown...

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 00:31
Forse ha fatto un'altra run. Ma comunque, io mi sto perdendo a girare per la città, è zeppo di roba nascosta non segnata
sembra che CDProject faccia proprio cagare a comunicare in generale.

Ray
04-06-21, 05:01
Una sola run. Ho livellato fino a 48 prima di finire il gioco facendo tutti I marking spots, quests e gig praticamente. Poi ho craftato la maggiorparte delle armi, comprato tutti i veicoli. Fatto tutti i finali possibili

La Rikkomba Vivente
04-06-21, 08:55
Una sola run. Ho livellato fino a 48 prima di finire il gioco facendo tutti I marking spots, quests e gig praticamente. Poi ho craftato la maggiorparte delle armi, comprato tutti i veicoli. Fatto tutti i finali possibili

a quanto pare ti e' piaciuto

Lord Brunitius
04-06-21, 09:08
sembra che CDProject faccia proprio cagare a comunicare in generale.

Penosi è una parola grossa. Sbagliare comunicazione con un'utenza del genere è stato un suicidio.

Satan Shark
04-06-21, 09:26
Maro' come hai fatto? Io dopo 90 ore avevo fatto quest e sidequest principali. In 120 ore che altro fai?
Io credo che all'inizio passavo più tempo nella Photo Mode che a giocare.

Ah sì, c'è una Photo Mode, lo sapevate? :fag:

Mammaoca
04-06-21, 10:41
Penosi è una parola grossa. Sbagliare comunicazione con un'utenza del genere è stato un suicidio.

Ma la comunicazione in se non è stata sbagliata. A livello di confezionamento e tutto quanto il lavoro fatto su CP è stato uno dei migliori, se non il migliore, da tanti anni.
Il problema è che se tu capo dici di dire A, quando la realtà è B il problema non è del reparto comunicazione :asd:

Lord Brunitius
04-06-21, 12:39
Ma la comunicazione in se non è stata sbagliata. A livello di confezionamento e tutto quanto il lavoro fatto su CP è stato uno dei migliori, se non il migliore, da tanti anni.
Il problema è che se tu capo dici di dire A, quando la realtà è B il problema non è del reparto comunicazione :asd:

Ma certo. Ovvio che il reparto marketing non decide di suo cosa far vedere e cosa dire, ci sono stati dei problemi comunicativi anche al loro interno. O forse hanno voluto semplicemente far gonfiare di hype la gente senza essere certi di riuscire a sfornare un prodotto all'altezza delle aspettative che ormai si era fatto il pubblico (una sorta di matrix, credo). Come la vogliamo girare, hanno fatto una cagata enorme, che poi l'abbiano presentato in maniera eccellente, è un altro paio di maniche. Diciamo che se io ti ordino un piatto di cannelloni, e tu sulle foto del menù mi fai vedere na roba da sbavarci sopra poi ti presenti con degli involtini primavera, mandi a puttane tutto il buon lavoro che puoi aver fatto.

Poi a me il gioco piace da morire, sogno un gioco del genere da quando giravo nel primo deus ex per le strade della città. L'ho sempre difeso perchè riconosco la mole enorme di lavoro e la qualità artistica e narrativa che c'è dietro. Vedo il sudore che hanno sputato. Poi a volte gioco a GTA V (dopo che l'avevo messo da parte) e certi paragoni mi viene da farmeli, ma chiudo un occhio e via.




Ah sì, c'è una Photo Mode, lo sapevate? :fag:


Aspè, cosa?

Mammaoca
04-06-21, 13:35
Però se i paragoni te li fai con gta 5 sbagli in partenza.
Perchè Gta 5 è l'ottava versione dello stesso gioco (Che migliora di volta in volta ovvio, ma di fatto il gioco dal 2001 che uscì gta 3 è rimasto quello) fatto da uno studio immensamente più grande di CDPR con sei svalangate di soldi in più dietro.
Poi che i polacchi non siano più uno studio di pezzenti e che certi errori del cazzo dovevano evitarli siamo tutti d'accordo, ma paragonare il lavoro fatto da cdpr su cp e rockstar su gta 5 o rdr2 è stupido perchè i polacchi han fatto puttanate colossali nel loro primo "Fps/rpg in prima persona open world" Rockstar so 20 anni che fa lo stesso gioco :asd: grazie al cazzo che rockstar li fa meglio.

Lord Brunitius
04-06-21, 13:46
Però se i paragoni te li fai con gta 5 sbagli in partenza.
Perchè Gta 5 è l'ottava versione dello stesso gioco (Che migliora di volta in volta ovvio, ma di fatto il gioco dal 2001 che uscì gta 3 è rimasto quello) fatto da uno studio immensamente più grande di CDPR con sei svalangate di soldi in più dietro.
Poi che i polacchi non siano più uno studio di pezzenti e che certi errori del cazzo dovevano evitarli siamo tutti d'accordo, ma paragonare il lavoro fatto da cdpr su cp e rockstar su gta 5 o rdr2 è stupido perchè i polacchi han fatto puttanate colossali nel loro primo "Fps/rpg in prima persona open world" Rockstar so 20 anni che fa lo stesso gioco :asd: grazie al cazzo che rockstar li fa meglio.

Hai perfettamente ragione, è il motivo per cui ho scritto che chiudo un occhio.

Maybeshewill
04-06-21, 13:59
Però se i paragoni te li fai con gta 5 sbagli in partenza.
Perchè Gta 5 è l'ottava versione dello stesso gioco (Che migliora di volta in volta ovvio, ma di fatto il gioco dal 2001 che uscì gta 3 è rimasto quello) fatto da uno studio immensamente più grande di CDPR con sei svalangate di soldi in più dietro.
Poi che i polacchi non siano più uno studio di pezzenti e che certi errori del cazzo dovevano evitarli siamo tutti d'accordo, ma paragonare il lavoro fatto da cdpr su cp e rockstar su gta 5 o rdr2 è stupido perchè i polacchi han fatto puttanate colossali nel loro primo "Fps/rpg in prima persona open world" Rockstar so 20 anni che fa lo stesso gioco :asd: grazie al cazzo che rockstar li fa meglio.

Sta scusa che i cdpr sono piccoli e allora possono fare giochi di merda è assurda, ma poi non è neanche vero che sono piccoli

Satan Shark
04-06-21, 14:06
Però se i paragoni te li fai con gta 5 sbagli in partenza.
Perchè Gta 5 è l'ottava versione dello stesso gioco (Che migliora di volta in volta ovvio, ma di fatto il gioco dal 2001 che uscì gta 3 è rimasto quello) fatto da uno studio immensamente più grande di CDPR con sei svalangate di soldi in più dietro.
Poi che i polacchi non siano più uno studio di pezzenti e che certi errori del cazzo dovevano evitarli siamo tutti d'accordo, ma paragonare il lavoro fatto da cdpr su cp e rockstar su gta 5 o rdr2 è stupido perchè i polacchi han fatto puttanate colossali nel loro primo "Fps/rpg in prima persona open world" Rockstar so 20 anni che fa lo stesso gioco :asd: grazie al cazzo che rockstar li fa meglio.
Che poi GTA 5 non ha nessuna delle dinamiche RPG di Cyberpunk. È un action game con 20 armi che hanno stat fisse e prestabilite per tutto il gioco. Non ci sono HP, danni, rarità, mod, ecc.

Lord Brunitius
04-06-21, 14:07
Sta scusa che i cdpr sono piccoli e allora possono fare giochi di merda è assurda, ma poi non è neanche vero che sono piccoli

Ti immagino da bambino.

"cocoon, vammi a prendere una scatola di fagioli e del latte, che li abbiamo finiti"
venti minuti dopo
"Ecco nonna, ti ho portato l'estathè e il detersivo come mi avevi chiesto"



Che poi GTA 5 non ha nessuna delle dinamiche RPG di Cyberpunk. È un action game con 20 armi che hanno stat fisse e prestabilite per tutto il gioco. Non ci sono HP, danni, rarità, mod, ecc.

No, non le ha. Ma questo vallo a spiegare a Tizio (adolescemo, con altrettanti amici adolescemi, che sbavano davanti alle dichiarazioni di cdpr e hanno appena finito di giocare a rdr2) che si aspettava l'open world rivoluzionario.

Satan Shark
04-06-21, 14:19
Ti immagino da bambino.

"cocoon, vammi a prendere una scatola di fagioli e del latte, che li abbiamo finiti"
venti minuti dopo
"Ecco nonna, ti ho portato l'estathè e il detersivo come mi avevi chiesto"
- "Nonna Nonna, è morta Della!"
- "Cocoon ti avevo detto di prendere il prosciutto!"

Maybeshewill
04-06-21, 14:23
Quanto siete cringe :uhoh:

Darkless
04-06-21, 14:51
Che poi GTA 5 non ha nessuna delle dinamiche RPG di Cyberpunk. È un action game con 20 armi che hanno stat fisse e prestabilite per tutto il gioco. Non ci sono HP, danni, rarità, mod, ecc.

Ti faccio notare che han preso piede i server RPG di GTA 5 online.
... nel mentre c'è anche chi cerca GT5 in un rpg, mi pare giusto :asd:

Litmanen
04-06-21, 15:17
Noia

Idiozia

Harlan Draka
04-06-21, 18:13
Idiozia


https://www.youtube.com/watch?v=hIYYaBCUgLE

Darkless
04-06-21, 22:00
Maccheccazz :asd:

Satan Shark
05-06-21, 13:18
Dite che FidelityFX Super Resolution arriverà anche su Cyberpunk 2077?

Darkless
05-06-21, 14:10
Via driver potrai applicarlo a qualsiasi cosa prima o poi.

Maybeshewill
06-06-21, 14:32
Com'era il gioco nel 2013


https://streamable.com/pvbylo

Lord Brunitius
06-06-21, 20:30
Com'era il gioco nel 2013


https://streamable.com/pvbylo

Se mia nonna aveva le ruote era una bicicletta.

Howard TD
06-06-21, 20:33
fake 200%

Maybeshewill
06-06-21, 20:45
è roba nei file che gli hanno scippato
tipo questo https://streamable.com/rz1onb

EddieTheHead
06-06-21, 20:46
Com'era il gioco nel 2013


https://streamable.com/pvbylo

cancellato :uhm:

Maybeshewill
06-06-21, 20:57
related
https://i.redd.it/0guzbikson371.png

Lord Brunitius
07-06-21, 07:51
è roba nei file che gli hanno scippato
tipo questo https://streamable.com/rz1onb

In 170 ore non ho visto nulla di ciò che succede in sto video. I grossi problemi comunque c'erano al lancio, probabilmente per quello.
O forse su console la situazione era peggiore, boh. E' innegabile però che sto gioco abbia avuto, o abbia ancora, dei problemi, ma paragonare il titolo di adesso con quello del lancio non ha senso. Ha senso per chi campa di visualizzazioni, come i QDSS, che sotto sotto, non vorrei essere comblottista, forse non hanno mai aggiornato il gioco (tant'è che ogni tanto, tra il marasma, salta fuori qualche commento di giocatori ps4 del tipo "ma non è lo stesso gioco che a cui sto giocando io"). Poi magari penso male io, chissà. I poteri forti. Non cielo dicono.

Harlan Draka
07-06-21, 08:51
In 170 ore non ho visto nulla di ciò che succede in sto video. I grossi problemi comunque c'erano al lancio, probabilmente per quello.
O forse su console la situazione era peggiore, boh. E' innegabile però che sto gioco abbia, o abbia ancora, dei problemi, ma paragonare il titolo di adesso con quello del lancio non ha senso. Ha senso per chi campa di visualizzazioni, come i QDSS, che sotto sotto, non vorrei essere comblottista, forse non hanno mai aggiornato il gioco (tant'è che ogni tanto, tra il marasma, salta fuori qualche commento di giocatori ps4 del tipo "ma non è lo stesso gioco che a cui sto giocando io"). Poi magari penso male io, chissà. I poteri forti. Non cielo dicono.

ma QDSS sono dei troll che dicono quel che dicono solo per scatenare le scimmia lanciatrici di escrementi.
O quello o non sanno di cosa parlano come da Rasoio di Hanlon.

"Mai attribuire a malafede quel che si può adeguatamente spiegare con la stupidità."

gmork
07-06-21, 08:54
non è la prima volta che sento che i qdss piu' che fare recensioni fanno "dissing" sui giochi per fare visualizzazioni. e pare funzioni :asd:

Darkless
07-06-21, 09:20
Fanno intrattenimento, e lo fanno anche bene. Il problema è chi la scambia per critica videoludica.

Venom1905
07-06-21, 09:32
ma QDSS sono dei troll che dicono quel che dicono solo per scatenare le scimmia lanciatrici di escrementi.
O quello o non sanno di cosa parlano come da Rasoio di Hanlon.

"Mai attribuire a malafede quel che si può adeguatamente spiegare con la stupidità."

Poi poco dopo l'uscita fecero anche un video "moralista", contro certi atteggiamenti nei confronto dei giochi... 10 minuti dopo "Detto questo la nostra programmazione per il prossimo anno sarà basata esclusivamente su video sui bug di CP per triggerare gli atteggiamenti che abbiamo appena criticato" :chebotta:

Satan Shark
07-06-21, 10:20
Fanno intrattenimento, e lo fanno anche bene. Il problema è chi la scambia per critica videoludica.
Non fanno intrattenimento, perchè loro stessi si definiscono fini conoscitori di videogiochi. Sono unicamente cialtroni che fanno trash per soldi, e danneggiando invece chi vuol lavorare seriamente come TGM.

Lord Brunitius
07-06-21, 10:32
non è la prima volta che sento che i qdss piu' che fare recensioni fanno "dissing" sui giochi per fare visualizzazioni. e pare funzioni :asd:

Ah funziona eccome, hanno uno stuolo di scimmiette che pende dalle loro labbra.

Poi non dico che non sia giusto approfondire tutto di un gioco, e questo comprende pure i lati negativi, etc. Ma farci appositamente una campagna per delle visualizzazioni, a partire dal titolo clickbait o meno, ti preclude anche la possibilità di crescere professionalmente in un certo senso. Io non ce lo vedo un pr di cdprojekt a concedergli un'intervista.
Ma capisco che non è la direzione in cui si vogliono muovere.

Darkless
07-06-21, 11:34
Non fanno intrattenimento, perchè loro stessi si definiscono fini conoscitori di videogiochi. Sono unicamente cialtroni che fanno trash per soldi, e danneggiando invece chi vuol lavorare seriamente come TGM.

Puoi vederla come vuoi ma se prendiamo ad esempio la famigerata serie su kingdom come fa scompisciare, ed è pensata per quello. Il problema è chi guarda video in cui si fanno gameplay assurdi per rompere volutamente un gioco e ridere delle assurdità che ne risultano e li utilizza per giudicare la qualità del titolo.
Lato recensioni ne han fatte anche di valide in passato. Il problema è sempre chi si riduce a pendere dalle labbra di qualcun altro senza usare il cervello e senza distinguere le componenti dei vari video nonche i gusti personali.

Satan Shark
07-06-21, 11:45
Purtroppo non conta la crescita professionale in Italia. Se non per avere un curriculum e cambiare lavoro entrando nel team di un publisher (tipo Ubisoft Italia, Kunos Simulazioni, Milestone, ecc) che offrono uno stipendio vero. Questo perchè in Italia per i professionisti non ci sono abbastanza soldi/follower per gli stipendi.

- - - Aggiornato - - -


Puoi vederla come vuoi ma se prendiamo ad esempio la famigerata serie su kingdom come fa scompisciare, ed è pensata per quello. Il problema è chi guarda video in cui si fanno gameplay assurdi per rompere volutamente un gioco e ridere delle assurdità che ne risultano e li utilizza per giudicare la qualità del titolo.
Lato recensioni ne han fatte anche di valide in passato. Il problema è sempre chi si riduce a pendere dalle labbra di qualcun altro senza usare il cervello e senza distinguere le componenti dei vari video nonche i gusti personali.
Il problema è proprio quello, sono ambigui. O fai il professionista e quindi le recensioni serie oppure fai il cialtrone rompendo appositamente i giochi per poi condensarli e farci un video virale, e quando ti fa comodo pretendere di tornare a essere serio.

Lord Brunitius
07-06-21, 12:32
Il problema è che se rimani nell'ambiguità fai del danno alla tua stessa "passione", perchè c'è tanta gente che kingdom come non lo tocca manco con un bastone per colpa dei loro video, e vi giuro che basta andare in qualsiasi gruppo di di fb e provare e parlarne che ti dicono "eh ma fa cagare vai a guardarti i video di QDSS".
Capisco che non è nemmeno colpa loro se la maggior parte dell'utenza ha un quoziente intellettivo sotto la media.

La Rikkomba Vivente
07-06-21, 12:34
Purtroppo non conta la crescita professionale in Italia. Se non per avere un curriculum e cambiare lavoro entrando nel team di un publisher (tipo Ubisoft Italia, Kunos Simulazioni, Milestone, ecc) che offrono uno stipendio vero. Questo perchè in Italia per i professionisti non ci sono abbastanza soldi/follower per gli stipendi.

Hai provato col Marketing?
https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/Bocconi/SitoPubblico_IT/Albero+di+navigazione/Home/corsi+di+studio/lauree+magistrali/Marketing+management/

Chi e' qualificato sceglie settori che portano piu' soldi. Fatti una magistrale in Bocconi e poi vediamo se non c'e' crescita professionale.

Darkless
07-06-21, 12:38
Bhè certo, poi sono sempre da valutare caso per caso: ad esempio se Synergo candidamente ammette che: "non mi piaccino i gdr, non sopporto il fantasy e odio le quest concatenate" poi la sua recensione di The Witcher 3 se la guardo la prendo solo per farmi due risate con qualche battuta ma non mi sognerei mai di tenerla in considerazione per valutare il gioco con quelle premesse. Eppure c'è chi non ci bada e se li piglia per tutto come riferimento a prescindere.
Che poi se guardiamo è anche un problema di diversi canali: a differenza delle riviste che avevano a disposizione diversi redattori che si spartivano i generi un canale YT di solito è gestito da 1-2 persone. Poi per far visual quando escono certi tripla A hypati (come fu all'epoca TW3 tanto per riprendere l'esempio) non puoi esimerti dal trattarli essendo l'argomento del momento, anche se non è proprio il tuo genere. Da lì nascono parecchie boiate che si vedono sul tubo.

Lars_Rosenberg
07-06-21, 12:50
Ormai tema ciclico.
A loro piace fare polemica e clickbait perché gli porta visualizzazioni e quindi soldi. Non vanno presi sul serio.
Questo non significa che ogni tanto non facciano anche video seri. Sono persone molto intelligenti che sanno fare comunicazione e intrattenere.

Venom1905
07-06-21, 13:45
Ormai tema ciclico.
A loro piace fare polemica e clickbait perché gli porta visualizzazioni e quindi soldi. Non vanno presi sul serio.
Questo non significa che ogni tanto non facciano anche video seri. Sono persone molto intelligenti che sanno fare comunicazione e intrattenere.

Da quello che ho potuto vedere Synergo se vuole non è male (anche se alcune volte si impunta su delle cavolate tutte sue), mentre l'altro mi sta proprio sulle balle, non mi ricordo di averlo mai sentito dire un concetto decente.

Il fatto è che, come si diceva prima, sono molto ambigui e lo sono volutamente.
Ad esempio mi vengono in mente i PlayerInside che hanno si contenuti più leggeri (come le raccolte di bug), ma riescono a dividere bene questi contenuti da quelli più seri e professionali.

Darkless
07-06-21, 14:11
Mai sopportati francamente.

Lord Brunitius
07-06-21, 14:20
I playerinside mi sono indifferenti, forse li preferivo prima che erano un pelo più genuini, adesso hanno adottato questo modo di parlare con la voce impostata da documentario che trovo irritante.

Oddio sempre meglio di sabaku che chiama i suoi articoli "effigi".

Darkless
07-06-21, 14:22
lassamo perdere

Venom1905
07-06-21, 14:31
I playerinside mi sono indifferenti, forse li preferivo prima che erano un pelo più genuini, adesso hanno adottato questo modo di parlare con la voce impostata da documentario che trovo irritante.

Oddio sempre meglio di sabaku che chiama i suoi articoli "effigi".

Però il modo più impostato lo utilizzano nelle recensioni e nei video più "seri", nei video più leggeri hanno uno stile diverso. Come dicevono dividono le due cose abbastanza chiaramente.

Sabaku ti fa l'effigie di 2 ore anche se gli chiedi che ha mangiato per pranzo :asd:

Satan Shark
07-06-21, 14:41
Hai provato col Marketing?
https://www.unibocconi.it/wps/wcm/connect/Bocconi/SitoPubblico_IT/Albero+di+navigazione/Home/corsi+di+studio/lauree+magistrali/Marketing+management/

Chi e' qualificato sceglie settori che portano piu' soldi. Fatti una magistrale in Bocconi e poi vediamo se non c'e' crescita professionale.
Sciocco era riferito alla crescita professionale come redattore videoludico italiano nel 2020!



Bhè certo, poi sono sempre da valutare caso per caso: ad esempio se Synergo candidamente ammette che: "non mi piaccino i gdr, non sopporto il fantasy e odio le quest concatenate" poi la sua recensione di The Witcher 3 se la guardo la prendo solo per farmi due risate con qualche battuta ma non mi sognerei mai di tenerla in considerazione per valutare il gioco con quelle premesse. Eppure c'è chi non ci bada e se li piglia per tutto come riferimento a prescindere.
Ora però dimmi delle decine di migliaia di persone che vedono i loro video, quanto sanno che gli fa schifo quello che deve recensire?

Harlan Draka
07-06-21, 14:52
I playerinside mi sono indifferenti, forse li preferivo prima che erano un pelo più genuini, adesso hanno adottato questo modo di parlare con la voce impostata da documentario che trovo irritante.

Oddio sempre meglio di sabaku che chiama i suoi articoli "effigi".


lo Sbeku è fatto così :asd:

Maybeshewill
07-06-21, 14:52
In 170 ore non ho visto nulla di ciò che succede in sto video.

?
è un video fatto dagli stessi CDPR poco prima della release

Lord Brunitius
07-06-21, 15:08
Però il modo più impostato lo utilizzano nelle recensioni e nei video più "seri", nei video più leggeri hanno uno stile diverso. Come dicevono dividono le due cose abbastanza chiaramente.

Sabaku ti fa l'effigie di 2 ore anche se gli chiedi che ha mangiato per pranzo :asd:

Si è vero. Ma è proprio una roba mia che non sopporto. Piuttosto preferisco sentire una macchinetta come auspex tactics, per chi mastica di 40k.


?
è un video fatto dagli stessi CDPR poco prima della release

“The video is a fun composition of bugs collected by QA and developers over years of development,” explained Slava Lukyanenka in response to a tweet from journalist Jason Schreier.

Maybeshewill
07-06-21, 15:16
è esattamente quello che ho scritto :pippotto:

Lord Brunitius
07-06-21, 15:20
è esattamente quello che ho scritto :pippotto:

No, leggi bene quello che ti ho sottolineato. Un piccolo dettaglio che manca nel tweet che hai girato.

Maybeshewill
07-06-21, 15:26
Cosa cambia, è ovvio che il gioco uscito non era così messo male :pippotto:

Lord Brunitius
07-06-21, 15:33
Cosa cambia, è ovvio che il gioco uscito non era così messo male :pippotto:

Oddio, secondo un famoso video (dico famoso perchè ormai lo condivide pure mia nonna) che circola su steam, era pure peggio.

Darkless
07-06-21, 16:14
Ora però dimmi delle decine di migliaia di persone che vedono i loro video, quanto sanno che gli fa schifo quello che deve recensire?

A volte lo dicono esplicitamente, altre si capisce. Ovviamente la rete è piena di capre e ci marciano sopra. Poi c'è anche chi i video manco li guardaper intero, vedi la famosa trollata/esperimento di Zelda.

Lord Brunitius
08-06-21, 15:47
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/196808127_4222736671111944_1498552729403482391_n.j pg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=4VjGJKQjeAAAX88l39B&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9c1498e95feeb2e2e2409cef8e922d98&oe=60E5702E

"ma kome hanno tolto pure la feature ke potev1 cavalkar3 i katti!!!!"

Lolliker
09-06-21, 15:16
A volte lo dicono esplicitamente, altre si capisce. Ovviamente la rete è piena dic apre e ci marciano sopra. Poi c'è anche chi i video manco li guardaper intero, vedi la famosa trollata/esperimento di Zelda.

Nah, mi piaceva di più la definizione che avete dato nella pagina precedente: cialtroni di professione.

E prendono per il culo il pubblico fingendo serietà.

E critichi Sabaku perchè fa contenuti più seri?

Coerente.

Darkless
09-06-21, 19:01
Nah, mi piaceva di più la definizione che avete dato nella pagina precedente: cialtroni di professione.
E prendono per il culo il pubblico fingendo serietà.


Puo' piacerti e non piacerti quel che ti pare per quel che mi interessa, il che non cambia la realtà dei fatti descritta prima, nel bene e nel male.



E critichi Sabaku perchè fa contenuti più seri?


No, critico sabaku perchè è inascoltabile e totalmente inadatto a divulgare. Inutilmente prolisso ogni umana tolleranza, con un modo di parlare untuoso e spesso autocompiacente, a tratti morboso persino, e a volte manco centra il punto dopo mezzora che la mena.

Lord Brunitius
09-06-21, 19:04
L'effige l'effige!

«Sono sempre stato un estraneo. E in qualche modo questa cosa mi è tornata utile. Fin da piccolo, ho sempre scritto dei videogiochi che giocavo. Scrivevo piccole guide, pensieri, strategie, e li condividevo con i miei amici e i miei genitori. A volte, li costringevo a guardarmi giocare. Sono andato avanti così per anni, fino a quando sono diventato maggiorenne. Lo facevo solo per me».

Darkless
09-06-21, 19:10
L'effige l'effige!

Gli piace il tono aulico di sticazzi. Ma quella è na cosa sua e via. Passo totalmente in secondo piano rispetto a tutto il resto e al suo amore sfrenato per la propria voce.
Le conoscenze le ha ma saper veicolare un messaggio è importante tanto quanto il messaggio stesso per sua sfortuna, anzi ad oggi lo è anche di più. Dovrebbe prendere qualche (per non dire parecchie) lezione da Devilchry per sintetizzare con chiarezza concetti importanti.

Satan Shark
09-06-21, 20:05
Ma Sabaku ha il suo pubblico che lo vuole così. Finchè lo supportano perchè cambiare?

Mammaoca
09-06-21, 20:16
Puo' piacerti e non piacerti quel che ti pare per quel che mi interessa, il che non cambia la realtà dei fatti descritta prima, nel bene e nel male.



No, critico sabaku perchè è inascoltabile e totalmente inadatto a divulgare. Inutilmente prolisso ogni umana tolleranza, con un modo di parlare untuoso e spesso autocompiacente, a tratti morboso persino, e a volte manco centra il punto dopo mezzora che la mena.

Sabaku però è uno dei pochissimi scelto da compagnie iperchiuse (inteso nell'approccio verso i content creator) come nintendo e square enix :asd:
E credo anche che non debba prendere lezioni da qualcuno (Che non conosco eh, magari sarà bravissimo) che ha un ventiquattresimo dei suoi follow e che fa comunque video da 11 anni.

Darkless
09-06-21, 20:48
Sabaku però è uno dei pochissimi scelto da compagnie iperchiuse (inteso nell'approccio verso i content creator) come nintendo e square enix :asd:
E credo anche che non debba prendere lezioni da qualcuno (Che non conosco eh, magari sarà bravissimo) che ha un ventiquattresimo dei suoi follow e che fa comunque video da 11 anni.

Se è per quello Nintendo ha fato roba pure con Dario Moccia eh. A prescindere da tutto a livello comunicativo è disastroso, lezioni ne potrebbe prendere a pacchi da un sacco di gente sotto quel punto di vista, anche canali con 2-3mila iscritti. S'è fatto i suoi adepti oramai che per qualche loro perversione personale amano ascoltarlo e con quelli va avanti e alimenta il suo ego.
Il numero di follower è relativo. Argomenti più tenici e teorici approfonditi attireranno sempre meno visual rispetto a gameplay e minchiate varie. Vale per i canali italiani come per quelli stranieri, altrimenti dovremmo considerare pewdipie l'indiscusso maggior esperto di videogiochi del pianeta.

Mammaoca
09-06-21, 21:08
Nintendo farà collaborazioni pure con Dario Moccia, ma di content creator nell'ambito videoludico ricordo solo Sabaku con svariati eventi differenti (Ma togli nintendo e metti chiunque altro che è uguale) Che possa non piacere è sacrosanto, ma dire "è inascoltabile e dovrebbe prendere lezioni" quando è oggettivamente, nell'ambito videoludico italiano uno dei più seguiti mi fa abbastanza ridere poi ricchi sticazzi :asd:

L'altro tipo citato fa comunque gameplay e top 10, quindi argomenti di nicchia manco troppo. Se Sabaku dovesse prendere DAVVERO lezioni da lui, non farebbe 300 views su un video di gameplay o 1300 view su un video di cod.

La Rikkomba Vivente
09-06-21, 22:49
Gli piace il tono aulico di sticazzi. Ma quella è na cosa sua e via. Passo totalmente in secondo piano rispetto a tutto il resto e al suo amore sfrenato per la propria voce.
Le conoscenze le ha ma saper veicolare un messaggio è importante tanto quanto il messaggio stesso per sua sfortuna, anzi ad oggi lo è anche di più. Dovrebbe prendere qualche (per non dire parecchie) lezione da Devilchry per sintetizzare conchiarezza concetti importanti.

Quotandomi:


perche' e' convinto che emozionarsi su youtube equivalga a creare valore, e che sorpresa e mistero siano intercambiabili con intelligenza e cultura.

Darkless
10-06-21, 10:13
Nintendo farà collaborazioni pure con Dario Moccia, ma di content creator nell'ambito videoludico ricordo solo Sabaku con svariati eventi differenti (Ma togli nintendo e metti chiunque altro che è uguale) Che possa non piacere è sacrosanto, ma dire "è inascoltabile e dovrebbe prendere lezioni" quando è oggettivamente, nell'ambito videoludico italiano uno dei più seguiti mi fa abbastanza ridere poi ricchi sticazzi :asd:


Te lo ribadisco: fregancazzo dei follower, non sono uno specchio della qualità contenuti e non lo erano nemmeno quando youtube ce lo filavamo in 4 gatti nel 2006.
Sabaku è penoso nell'imbastire un discorso, senza se e senza ma. Comunicativamente è disastroso oltre ogni ragionevole dubbio. Puo' metterci 40 minuti solo per dirti che fuori c'è il sole e riesce ad essere supponente anche quando respira. I suoi adepti lo seguiranno anche (non per niente è nato tutto con Dark Souls, gioco che ha una delle community più invasate e chiuse della storia) ma difficilmente qualcuno che non sia infognato fino all'osso nell'argomento che tratta riuscirà mai a seguirlo o vedere un suo video fino alla fine.


L'altro tipo citato fa comunque gameplay e top 10, quindi argomenti di nicchia manco troppo. Se Sabaku dovesse prendere DAVVERO lezioni da lui, non farebbe 300 views su un video di gameplay o 1300 view su un video di cod.

Certo che li fa, se parlasse sempre solo di game design, api e analisi tecniche avrebbe ancora meno iscritti. Già il nome del canale ti fa capire che non è certo roba mainstream. Fra l'altro per suoi problemi personali oramai il canale è quasi morto da anni. Resta cmq uno dei canali italiani più sottovalutati di sempre.
Ciò detto se sabaku imparasse a comunicare come si deve e smettesse di essere piacevole da scoltare quanto un gatto appeso ai maroni per le unghie pur mantenendo le sue ossessioni e il suo ego li aumenterebbe di parecchio gli iscritti

<-DooM->
10-06-21, 10:35
l'altro "tipo citato" chi sarebbe?

Satan Shark
10-06-21, 14:04
Te lo ribadisco: fregancazzo dei follower, non sono uno specchio della qualità contenuti e non lo erano nemmeno quando youtube ce lo filavamo in 4 gatti nel 2006.
Sabaku è penoso nell'imbastire un discorso, senza se e senza ma. Comunicativamente è disastroso oltre ogni ragionevole dubbio. Puo' metterci 40 minuti solo per dirti che fuori c'è il sole e riesce ad essere supponente anche quando respira. I suoi adepti lo seguiranno anche (non per niente è nato tutto con Dark Souls, gioco che ha una delle community più invasate e chiuse della storia) ma difficilmente qualcuno che non sia infognato fino all'osso nell'argomento che tratta riuscirà mai a seguirlo o vedere un suo video fino alla fine.


Certo che li fa, se parlasse sempre solo di game design, api e analisi tecniche avrebbe ancora meno iscritti. Già il nome del canale ti fa capire che non è certo roba mainstream. Fra l'altro per suoi problemi personali oramai il canale è quasi morto da anni. Resta cmq uno dei canali italiani più sottovalutati di sempre.
Ciò detto se sabaku imparasse a comunicare come si deve e smettesse di essere piacevole da scoltare quanto un gatto appeso ai maroni per le unghie pur mantenendo le sue ossessioni e il suo ego li aumenterebbe di parecchio gli iscritti
Ma il punto è che stai sempre in Italia, dove quando c'è da affidare un lavoro serio a qualcuno si chiama l'amico o quello che ha i follower. Ho un'amica che da che era una perfetta sconosciuta nerd che non si filava nessuno, s'è fatta la tinta ha messo in mostra la mercanzia e per questo è stata presa a fare la valletta di Bonolis e Laurenti aumentando esponenzialmente il numero di follower nel giro di qualche anno.

Prima era la classica liceale nerd neanche tanto bella.

Lord Brunitius
10-06-21, 15:47
Ma il punto è che stai sempre in Italia, dove quando c'è da affidare un lavoro serio a qualcuno si chiama l'amico o quello che ha i follower. Ho un'amica che da che era una perfetta sconosciuta nerd che non si filava nessuno, s'è fatta la tinta ha messo in mostra la mercanzia e per questo è stata presa a fare la valletta di Bonolis e Laurenti aumentando esponenzialmente il numero di follower nel giro di qualche anno.

Prima era la classica liceale nerd neanche tanto bella.

Quella fogna di twitch ci ha visto giusto.

Lars_Rosenberg
11-06-21, 11:35
Le conoscenze le ha ma saper veicolare un messaggio è importante tanto quanto il messaggio stesso per sua sfortuna, anzi ad oggi lo è anche di più. Dovrebbe prendere qualche (per non dire parecchie) lezione da Devilchry per sintetizzare con chiarezza concetti importanti.

Il messaggio di Sabaku é veicolato a 250k iscritti, quello di Devilcoso a 11k. Forse Sabaku tutto sommato é capace di comunicare a un certo pubblico.
Che non sono io eh, i suoi video non li guardo perché ho una vita in cui vorrei fare altro, peró evidentemente c'é chi apprezza quello stile, quindi perché dovrebbe cambiare? Alla fine cosí si distingue dagli altri canali.

gmork
11-06-21, 11:46
be', la sera invece di guardarti un film metti su un suo video :asd:

Lord Brunitius
11-06-21, 11:48
be', la sera invece di guardarti un film metti su un suo video :asd:

:gocciolina:

La Rikkomba Vivente
11-06-21, 12:30
Il messaggio di Sabaku é veicolato a 250k iscritti, quello di Devilcoso a 11k. Forse Sabaku tutto sommato é capace di comunicare a un certo pubblico.

Ottimo punto, mi sembra un traguardo importante catturare 85% della demografica.

"2.635.110 alla Secondaria di secondo grado." (https://www.scuolazoo.com/info-studenti/news/anno-scolastico-2020-2021-numeri-studenti-aule-istituti)

11.20% non ammessi, prima superiore (https://www.openpolis.it/quanti-sono-i-ripetenti-nelle-scuole-italiane/), ovvero

295,132

Darkless
11-06-21, 13:20
Il messaggio di Sabaku é veicolato a 250k iscritti, quello di Devilcoso a 11k. Forse Sabaku tutto sommato é capace di comunicare a un certo pubblico.
Che non sono io eh, i suoi video non li guardo perché ho una vita in cui vorrei fare altro, peró evidentemente c'é chi apprezza quello stile, quindi perché dovrebbe cambiare? Alla fine cosí si distingue dagli altri canali.

Conta molto anche l'argomento che tratti. Quello di sabaku a livello di contenuti è un canale molto mainstream. E' esploso quando ci fu il boom della mania di dark souls, che è una community particolare e va avanti con quella. Ma per dirti anche favij era un cane nella comunicazione che non andava oltre urla sguaiate e battutine scontate ma aveva milioni di iscritti (età media 13-16 anni giù di lì). Canali più tecnici e di approfondimento che sanno ben spiegare concetti anche complessi ce ne sono, e di solito per la loro stessa natura non fanno grandi numeri, nè in Italia nè all'estero. Poi ora le visual le fai spacchettando carte e figurine, il che è tutto un dire dellos tato in cui versa youtube.
Ad ogni modo molto più importanti degli iscritti sono le visualizzazioni e da quel punto di vista non è messo benissimo. Spesso manco a 100k arriva (ma roba tipo 50-60k views), vuol dire che circa la metà delle volte manco la metà dei suoi iscritti gli guarda i video, segno che se non sei infognato a mille con il soggetto di un video non ti suscita la benchè minima attrattiva a guardarlo anzichè incuriosirti.

Satan Shark
11-06-21, 13:58
Per la cronaca ieri sera durante il Summer Game Fest 2021, Sabaku aveva sul suo canale Twitch 16-18k utenti collegati. Più di tutte le testate giornalistiche messe assieme.

Everyeye che è stata la migliore, tra utenti collegati ed embedding sul sito è arrivata a 8,5K. Multiplayer 6K (con embedding). Gli altri senza embedding giusto le briciole.

Darkless
11-06-21, 15:06
Per la cronaca ieri sera durante il Summer Game Fest 2021, Sabaku aveva sul suo canale Twitch 16-18k utenti collegati. Più di tutte le testate giornalistiche messe assieme.

Everyeye che è stata la migliore, tra utenti collegati ed embedding sul sito è arrivata a 8,5K. Multiplayer 6K (con embedding). Gli altri senza embedding giusto le briciole.

E se vuoi ti dico anche il perchè: aspettavano tutti il trailer di Elden Ring.

Lord Brunitius
11-06-21, 15:33
OT: Elden ring mi è sembrato piuttosto anonimo, spero di sbagliarmi.

Darkless
11-06-21, 17:23
OT: Elden ring mi è sembrato piuttosto anonimo, spero di sbagliarmi.

Dark Souls 4. Più che altro vien da chiedersi che cosa se ne son fatti di Martin se buttan fuori l'ennesimo gioco con mondo praticamente vuoto di npc.

Ma i fan di From sono invasati, eran tutti lì ad aspettare quello, come i dati riportati prima han ben evidenziato, sono tutti in brodo di giuggiole.

Spidersuit90
11-06-21, 17:52
Bhè sì, tutti aspettavamo un DS4 :asd:
E non siamo stati delusi.
Sulla questione NPC non saprei. Non è che nel trailer ti facciano vedere gli NPC solitamente... magari c'è un'intera città di NPC :boh2:

EDIT:
Ah

Svela i misteri che si celano dietro il potere dell'Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato da motivazioni differenti per ostacolarti o aiutarti nel tuo viaggio all'interno di un mondo popolato da terribili creature.

Direi che qui entra lo zampino di Martin :sisi:

Satan Shark
11-06-21, 20:38
Vabè Martin ha scritto la trama e sistemato il background dei personaggi.

gmork
11-06-21, 22:05
ormai fa di tutto pur di non scrivere piu' la sua saga principale :asd:

Darkless
12-06-21, 07:49
Bhè sì, tutti aspettavamo un DS4 :asd:
E non siamo stati delusi.
Sulla questione NPC non saprei. Non è che nel trailer ti facciano vedere gli NPC solitamente... magari c'è un'intera città di NPC :boh2:


In realtà all'inizio l'avevan presentato in maniera ben diversa, come un gioco più narrativo ed rpg, per quello si erano accordati anche col pancione. Dal trailer invece sembra il solito DS sputato ai precedenti, nulla che non potessero farsi da soli. Mi sa tanto di marchettata.



Direi che qui entra lo zampino di Martin :sisi:

Ah bhè allora :asd:

Spidersuit90
12-06-21, 08:32
:boh2:

A me non è dispiaciuto. :asd:

Certo, non sono saltato dalla sedie per l'esaltazione stratosferica, ma va bene anche un DS4 open world. Mi accontento di poco io :snob:

Leorgrium
12-06-21, 08:44
Potete tornare a parlare di cyberpunk 2077 qui dentro? grazie.

<-DooM->
12-06-21, 09:05
albero gigante in mezzo ad un mondo fantasy mmm anello magico mmm dove ho già sentito queste cose :asd:

immagino l'impegno, il tempo e lo sbattimento di martin per sta cosa, avrà usato uno di quei generatore online :asd:

Lars_Rosenberg
12-06-21, 09:36
Il 9 luglio c'è il WitcherCon https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/208808/witchercon-2021-annunciato/

Non so se parleranno di Cyberpunk però, dato che lo organizzano insieme a Netflix.

<-DooM->
12-06-21, 10:38
non credo che parleranno di cp2077 essendo dedicato a the witcher ma hanno già detto che non ci saranno annunci o reveal di nuovi giochi improtanti, quindi niente tw4, è solo un evento a tema "strigo" in collaborazione tra CDP e Netflix (dove mostreranno anche il teaser della seconda stagione), forse faranno però vedere qualcosa del gioco dedicato a vesemir e rutilia :asd:

https://i.imgur.com/N1dERwQ.jpg

Lord Brunitius
12-06-21, 11:09
Potete tornare a parlare di cyberpunk 2077 qui dentro? grazie.

24:23


https://www.youtube.com/watch?v=kUmkbzQ-BS0

Maybeshewill
12-06-21, 14:29
Potete tornare a parlare di cyberpunk 2077 qui dentro? grazie.

https://i.redd.it/r5dlfum9gs471.jpg

:fag:

Satan Shark
13-06-21, 10:46
A proposito di Sabaku e delle sue "Effigi" che durano più del Signore degli Anelli Extended Version, ho trovato un giornalista americano che riesce a fare anche di peggio!

È Tim Rogers di Kotaku che sul suo canale Action Button (https://www.youtube.com/actionbutton) fa delle mini-recensioni. La più breve è quella di Pac-Man, 2 ore 55 minuti 58 secondi! :bua:

Lars_Rosenberg
13-06-21, 10:53
Quindi in certi casi dura più la recensione che il gioco :rotfl:

gmork
13-06-21, 11:04
il suo video su un certo tokomeki memorial dura 6 (sei) ore :rotfl:

<-DooM->
13-06-21, 11:04
ma ne vedo moltissimi che fanno recensioni di film e durano 50minuti/1ora, in pratica poco meno del film :asd:

Darkless
13-06-21, 11:46
ma ne vedo moltissimi che fanno recensioni di film e durano 50minuti/1ora, in pratica poco meno del film :asd:

Parli di victorlazlo ? :asd: Lì in realtà la recensione di solito è solo metà video. La seconda parte è un approfondimento con spoiler dove va a riprendere nel dettaglio diverse scene.

Ricordo i suoi commenti post puntata dell'ultima season di GoT. Eran meglio i suoi video delle puntate vere e proprie :asd:

<-DooM->
13-06-21, 12:07
Parli di victorlazlo ? :asd: Lì in realtà la recensione di solito è solo metà video. La seconda aprte è un approfondimento con spoiler dove va a riprendere nel dettaglio diverse scene.

Ricordo i suoi commenti post puntata dell'ultima season di GoT. Eran meglio i suoi video delle puntate vere e proprie :asd:


sì non solo lui però :asd:

La Rikkomba Vivente
13-06-21, 12:11
A proposito di Sabaku e delle sue "Effigi" che durano più del Signore degli Anelli Extended Version, ho trovato un giornalista americano che riesce a fare anche di peggio!

È Tim Rogers di Kotaku che sul suo canale Action Button (https://www.youtube.com/actionbutton) fa delle mini-recensioni. La più breve è quella di Pac-Man, 2 ore 55 minuti 58 secondi! :bua:

Un grandissimo pregio delle riviste stampate erano avere limiti specifici di pagine e spazio. Non e' un caso che quando TGM e' stata portata vicino al collasso, la redazione di allora avesse scelto di sposare lo stile di youtube a scapito dei videogiochi stessi.
Sinceramente non riesco nemmeno a immaginare come sia possibile fermare la giornata per ascoltare la discussione su un videogioco per ore. E se il pubblico e' fatto di ragazzini e disoccupati, che contenuti e' possibile creare per quella fascia? Cose semplici e spensierate? E' un po' un vicolo cieco professionalmente.

Lord Brunitius
13-06-21, 12:55
Il migliore di tutti è Sseth.

Darkless
13-06-21, 13:37
Un grandissimo pregio delle riviste stampate erano avere limiti specifici di pagine e spazio. Non e' un caso che quando TGM e' stata portata vicino al collasso, la redazione di allora avesse scelto di sposare lo stile di youtube a scapito dei videogiochi stessi.
Sinceramente non riesco nemmeno a immaginare come sia possibile fermare la giornata per ascoltare la discussione su un videogioco per ore. E se il pubblico e' fatto di ragazzini e disoccupati, che contenuti e' possibile creare per quella fascia? Cose semplici e spensierate? E' un po' un vicolo cieco professionalmente.

Bhè io ricondo ancora le recensioni fiume di 5-6 pagine del Silvestri :asd:

Satan Shark
13-06-21, 14:42
Bhè io ricondo ancora le recensioni fiume di 5-6 pagine del Silvestri :asd:
Lo standard era 4 pagine, 6 per quelle grosse con tanto di approfondimenti. Ma c'è da dire che ai tempi delle riviste c'era anche molto più tempo per provare un gioco e recensirlo.

Oggi capitano anche che il codice arrivi 3 giorni prima della scadenza dell'embargo. E se esci in ritardo rispetto agli altri la tua recensione non la legge nessuno (non che le legga qualcuno anche se esci puntuale, preferiscono tutti la videorecensione).

Maybeshewill
16-06-21, 17:37
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Abri Advisor, società di investimento con sede nel Regno Unito, ha chiesto le dimissioni del CEO di Projekt RED, Adam Kiciński e del co-fondatore Marcin Iwiński. Jeffrey Tirman, CEO di Abri Advisors, ha espresso il suo disappunto nei confronti della gestione di CD Projekt. I report affermano che Tirman abbia dichiarato: "Non credo che avreste potuto intenzionalmente provare a fare così tanti errori come hanno fatto questi ragazzi. La società di sviluppo di giochi polacca, responsabile della serie The Witcher acclamata dalla critica e molto apprezzata, ha perso oltre il 60% del suo valore azionario, per un totale di $ 6,2 miliardi dall'uscita di Cyberpunk 2077".

Lord Brunitius
16-06-21, 18:30
"The company didn’t report the game’s sales figures for the first quarter, saying no milestones were reached after it sold 13.7 million copes last year -- compared with 28 million of its latest edition of Witcher."

Grazie al cazzo, vorrei anche dire, the witcher è uscito nel 2015. Ma come cazzo si fa scrivere sta roba. Cioè è come paragonare le vendite di una macchina uscita da 6 mesi con una che è nel mercato da svariati anni.

gmork
16-06-21, 18:37
direi che è chiaro da tempo che il management di cd projekt è ultra-incompetente, probabilmente accecato dalla macchina porta denaro che sono stati i witcher.

Lord Brunitius
16-06-21, 18:41
direi che è chiaro da tempo che il management di cd projekt è ultra-incompetente, probabilmente accecato dalla macchina porta denaro che sono stati i witcher.

Han fatto il passo più lungo della gamba, peccato perchè onestamente da loro non me lo sarei mai aspettato, e questo purtroppo non ha fatto altro che metterli ancora di più in cattiva luce. Non parlo del gioco che tutto sommato mi piace, ma proprio la gestione del tutto, dalle promesse ai contenuti tagliati (per fortuna ho smesso di guardare roba dopo il trailer del 2018 ) alla scivolata sulle console old gen.

ma perchè mi fa lo smile se scrivo diciotto. a perchè c'è la parentesi, mannaggia la puttena.

gmork
16-06-21, 18:57
sì, senza dubbio hanno azzannato un boccone più grosso della bocca, pero' è come hanno gestito il tutto che fa cadere le braccia. e non parlo dei ritardi che in un progetto complesso e ambizioso ci possono stare, ma proprio della comunicazione truffaldina (vedi vecchie console) e dello stato penoso di molte componenti del gioco che non si spiega se non con il fatto che le abbiano appaltate a qualche società cinese o a qualche stagista per due euro per massimizzare i profitti (vedi i.a. in generale e della polizia in particolare) quelle sono tutte decisioni del management che invece di programmare e supervisionare il lavoro ha pensato al colore della prossima ferrari da acquistare e a creare sempre più hype, che magari di ferrari ne saltavano fuori due.

non avevo visto l'edit, direi che sono d'accordo :)

Satan Shark
16-06-21, 22:40
Hanno voluto fare una cosa che manco Rockstar col triplo dei dipendenti fa. Ovvero uscire contemporaneamente su troppe piattaforme. Il tutto partendo da una versione super-pompata da downscalare.

Leorgrium
17-06-21, 11:27
Patch 1.23 disponibile su tutte le piattaforme

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1405471659952332803

Artyus
17-06-21, 11:39
che sia giunta l'ora di giocarlo? :look: se comincio adesso mi durerà tutta l'estate, sicuro

Lord Brunitius
17-06-21, 11:53
che sia giunta l'ora di giocarlo? :look: se comincio adesso mi durerà tutta l'estate, sicuro

Facile. La main non dura tanto, ma se ti metti a fare i lavoretti per i fixer, le side quests e ripulire la mappa dalle gang e cercare gli oggetti epici nascosti in giro, senza contare la voglia di provare delle build diverse, dura qualcosina.

Mammaoca
17-06-21, 12:07
Facile. La main non dura tanto, ma se ti metti a fare i lavoretti per i fixer, le side quests e ripulire la mappa dalle gang e cercare gli oggetti epici nascosti in giro, senza contare la voglia di provare delle build diverse, dura qualcosina.

Io ho una run katana tutta pronta per il primo dlc e non vedo l'ora :asd:

Alastor_Tiziano
17-06-21, 12:44
Si trova a qualche parte una key steam a prezzo decente ? Forse è arrivata l’ora di giocarmelo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Satan Shark
17-06-21, 13:01
Si trova a qualche parte una key steam a prezzo decente ? Forse è arrivata l’ora di giocarmelo
L'hanno messo in sconto a 39,99€ sul loro sito.

Alastor_Tiziano
17-06-21, 13:10
Ma su gog… io cerco la versione steam


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
17-06-21, 13:22
Ma su gog… io cerco la versione steam


C'è qualche motivo particolare? GOG è meglio come piattaforma.

Alastor_Tiziano
17-06-21, 13:25
Semplicemente mi trovo bene su steam, ho tutti i miei titoli li e non voglio altro software sul pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
17-06-21, 14:07
Semplicemente mi trovo bene su steam, ho tutti i miei titoli li e non voglio altro software sul pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma con gog galaxy puoi sincronizzare tutti i giochi di tutti software sotto un'unica interfaccia. :smugranking:

Satan Shark
17-06-21, 14:12
Ma se non sbaglio la versione GOG funziona anche senza applicazione. Scarichi l'applicativo dal sito e lo installi come si faceva negli anni '90 prima di Steam.

Lars_Rosenberg
17-06-21, 14:29
Sì GOG è DRM Free, non devi installare nessun software aggiuntivo.
GOG Galaxy è opzionale e comunque molto comodo per gestire le proprie librerie di giochi, supporta anche le console.

Maybeshewill
17-06-21, 15:21
Ma se vuole usare steam perché dovete rompergli le palle :asd:

- - - Updated - - -


che sia giunta l'ora di giocarlo? :look: se comincio adesso mi durerà tutta l'estate, sicuro

Io finché non sistemano il gameplay e l'Ai non lo tocco

Lars_Rosenberg
17-06-21, 15:30
Ma se vuole usare steam perché dovete rompergli le palle :asd:


Perché su GOG è scontato.

Lord Brunitius
17-06-21, 15:40
Ma se vuole usare steam perché dovete rompergli le palle :asd:

- - - Updated - - -



Io finché non sistemano il gameplay e l'Ai non lo tocco


Perchè, che ha il gameplay?

Maybeshewill
17-06-21, 15:57
Facilone, non sprona a fare le quest secondarie, varie abilità rotte o inutili, sbilanciamenti vari, obbrobrioso sistema dove tutto è livellato.
Quando arriva a livello dell'ultimo Deus Ex chiamatemi