PDA

Visualizza Versione Completa : Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45

manuè
12-01-23, 13:08
ok, finito, con qualche salvataggio strategico ho visto anche tutti i finali (tutti, ho controllato) e finalmente l'ho potuto disinstallare.
ho fatto tutte le missioni secondarie, tranne i combattimenti e le corse, con i finali sono arrivato al livello 49 ed alla fine non ho usato nessun altro punto attributo o abilita' che mi rimanevano, rispettivamente 22 e 50, tanto non sono serviti.

mi sono piaciute molto di piu' le missioni secondarie (si, anche quelle che qualcuno chiama in modo dispregiativo "da fattorino", che sono quelle che in qualsiasi gioco preferisco) che quella principale, la quale spesso era noiosa e con parti eccessivamente lunghe e troppo blablablose e la braindance non solo era noiosa, ma anche inutile e poteva anche essere tranquillmente non implementata ed il gioco non ci avrebbe perso nulla.

anche se aggiornato, il gioco e' affetto da una miriade di bug, che spesso costringe a ricaricare salvataggi precedenti o a sfruttare qualche glitch per poter proseguire (magari questi ultimi li elimineranno ma di aggiustare i bug manco per il caFFo), perfino nei finali, ma per fortuna avevo salvato praticamente ad ogni passo, quanti ne avro' fatti? 3000 su per giu? e cosi' ho potuto sempre andare avanti.

la parte migliore del gioco, come tutti quelli con la mappona aperta, e' il vagare accaso semplicemente ad esplorare e scoprire robe qui e la, robe che magari non servono a nulla ai fini del gioco ma che sono divertenti da scovare.

Angels
12-01-23, 13:12
ok, finito, con qualche salvataggio strategico ho visto anche tutti i finali (tutti, ho controllato) e finalmente l'ho potuto disinstallare.
ho fatto tutte le missioni secondarie, tranne i combattimenti e le corse, con i finali sono arrivato al 49° livello ed alla fine non ho usato nessun altro punto attributo o abilità che mi rimanevano, rispettivamente 22 e 50, tanto non sono serviti.
mi sono piaciute molto di più le missioni secondarie (si, anche quelle che qualcuno chiama in modo dispregiativo "da fattorino", che sono quelle che in qualsiasi gioco preferisco) che quella principale, la quale spesso era noiosa e con parti eccessivamente lunghe e troppo blablablose e la braindance non solo era noiosa, ma anche inutile e poteva anche essere tranquillmente non implementata ed il gioco non ci avrebbe perso nulla.
la parte migliore del gioco, come tutti quelli con la mappona aperta, è il vagare accaso semplicemente ad esplorare e scoprire robe qui e la, robe che magari non servono a nulla ai fini del gioco ma che sono divertenti da scovare.

Immagino che non prenderai l'espansione visto che hai disinstallato, voto?

manuè
12-01-23, 13:33
Immagino che non prenderai l'espansione visto che hai disinstallato,
dipende da cosa trattera' l'espansione ma se lo si dovra' ricominciare da capo, no di sicuro.

voto?
generalmente non uso dare voti, dico solo se mi e' piaciuto o meno, ma direi:
- per la parte esplorazione e delle missioni secondarie, altalenante tra il 7 e l'8.
- per la parte della missione principale 6- tendente al 5.

e mi riferisco al come si davano i voti quando andavo a scuola io... quando prendere 4 era cosa abbastanza normale, il 5 era un qualcosa di cui andare fieri, il 6 era una festa, il 7 lo prendevano solo i piu' bravi e l'8 era una roba mitica che non aveva mai visto nessuno :asd:

un'altra cosa: guardando dei video delle varie missioni, mi e' sembrato che questo gioco sia indirizzato prevalmentemente a quelli abituati a giocare di corsa, tipo 30 secondi ad "incontro" con nemici e 10 minuti per una intera missione, mentre io un sacco di volte sono stato fermo pazientemente minuti e minuti a studiare i percorsi dei nemici, aspettando che quelli si spostassero in posizioni utili e alcune volte e' stato utile anche lasciare un corpo in bella vista in modo che altri si avvicinassero e facessero la stessa fine.
molte volte, quando non c'erano cassonetti nelle vicinanze, ho preso i nemici messi a tacere e mi sono fatto centinaia di metri per metterli lontano dagli occhi dei loro compari.

Venom1905
12-01-23, 15:11
un'altra cosa: guardando dei video delle varie missioni, mi e' sembrato che questo gioco sia indirizzato prevalmentemente a quelli abituati a giocare di corsa, tipo 30 secondi ad "incontro" con nemici e 10 minuti per una intera missione

Direi di no, anche io l'ho giocato come te e credo che dia il meglio giocato in modo più rilassato...
Però ti consente anche di avere un approccio più aggressivo e veloce e, su YouTube, probabilmente trovi maggiormente gameplay di questo tipo perché il pubblico tende a richiedere un approccio di questo tipo.

Satan Shark
12-01-23, 15:15
dipende da cosa trattera' l'espansione ma se lo si dovra' ricominciare da capo, no di sicuro.
Ricominciare sicuramente no. Ma lo hai disinstallato e se non hai caricato in cloud i salvataggi è quasi certo che ti tocca ricominciarlo da zero.

manuè
12-01-23, 16:06
perché il pubblico tende a richiedere un approccio di questo tipo.
gia', un pero peccato.

Ricominciare sicuramente no. Ma lo hai disinstallato e se non hai caricato in cloud i salvataggi e' quasi certo che ti tocca ricominciarlo da zero.
speriamo li abbia tenuti, fin'ora mi e' sembrato che ad ogni fine sessione steam salvasse tutto in automatico ed io ogni volta gli ho dato il tempo di farlo.
anche con altri giochi che ho disinstallato, alla successiva reinstallazione ho trovato tutti i salvataggi di nuovo li.

EDIT: ma non si può fare nulla per il forum che chiede in continuazione il login e cambia le vocali accentate con robe strane?

Satan Shark
12-01-23, 17:51
EDIT: ma non si può fare nulla per il forum che chiede in continuazione il login e cambia le vocali accentate con robe strane?
Per il login, ci dovrebbe essere una casella da spuntare con scritto: "Ricordami?", e ti salva i cookie. Ovviamente non funziona se sei in modalità navigazione anonima.

Per le lettere accentate è un problema di tastiera.

manuè
12-01-23, 19:15
Per il login, ci dovrebbe essere una casella da spuntare con scritto: "Ricordami?", e ti salva i cookie. Ovviamente non funziona se sei in modalitÃ* navigazione anonima.
non navigo mai in modalitÃ* anonima, in realtÃ* non so nemmeno come si faccia, e preferisco non usare l'opzione ricordami.
ma il loggamento non dovrebbe durare, non dico ore ma almeno per il tempo in cui si sta facendo qualcosa sul forum?

Per le lettere accentate è un problema di tastiera.
uso la stessa tastiera da anni, prima il forum non aveva questo problema e le robe strane compaiono anche nei testi che si quotano.

Lord Brunitius
12-01-23, 21:50
La varietà di approcci è uno dei vari aspetti positivi di cyberpunk, nessuno ti costringe a giocartelo correndo come un pazzo. Puoi giocarlo alla deus ex o alla rambo.

Satan Shark
12-01-23, 22:14
non navigo mai in modalitÃ* anonima, in realtÃ* non so nemmeno come si faccia, e preferisco non usare l'opzione ricordami.
ma il loggamento non dovrebbe durare, non dico ore ma almeno per il tempo in cui si sta facendo qualcosa sul forum?
Solo finchè non cambi camera.


uso la stessa tastiera da anni, prima il forum non aveva questo problema e le robe strane compaiono anche nei testi che si quotano.
Non intendo la tastiera fisica, ma la codifica Unicode della tastiera. O addirittura del browser, visto che ti ha cambiato le parole accentate anche delle mie frasi.

manuè
13-01-23, 08:34
premetto che non sto cercando di prenderti in giro o di scherzare in alcun modo.

Solo finchè non cambi camera.
penso che con camera tu non intenda la stanza di casa, vero?

Non intendo la tastiera fisica, ma la codifica Unicode della tastiera.
non ho idea di cosa sia.

O addirittura del browser, visto che ti ha cambiato le parole accentate anche delle mie frasi.
quindi potrebbe essere un problema di chrome?

la cosa strana è che il problema compare solo in questo forum.

nicolas senada
13-01-23, 08:53
è un problema del forum: capita anche a me (scrivendo da due PC diversi, casa e ufficio, sempre gli stessi da 10 anni a questa parte) e ad altri, e capita SOLO in questo forum
also, capita a random, a volte le lettere accentate vengono pres correttamente senza problemi

Artyus
13-01-23, 09:08
manuè per curiosità, quante ore ci hai messo per finirlo?

Diabolik
13-01-23, 11:19
Che finale hai scelto?

Satan Shark
13-01-23, 15:05
penso che con camera tu non intenda la stanza di casa, vero?
Non so come sia venuta fuori sta cosa. Ma avevo scritto "Cambiare Sito".

manuè
13-01-23, 16:05
manuè per curiosità, quante ore ci hai messo per finirlo?
steam dice 190 ore

Che finale hai scelto?
fatti tutti, scelto nessuno

Non so come sia venuta fuori sta cosa. Ma avevo scritto "Cambiare Sito".
:lol:

Venom1905
13-01-23, 16:51
steam dice 190 ore


:pippotto::pippotto: L'hai preso veramente con calma

Artyus
13-01-23, 17:49
steam dice 190 ore

https://media.tenor.com/kNce10533dIAAAAC/holy-virgin-renato-pozzetto.gif
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Ftenor.com%2Fview%2Fholy-virgin-renato-pozzetto-wow-gif-12318781&psig=AOvVaw3YWxugmyvcFyFIzrGv7wNo&ust=1673714901439000&source=images&cd=vfe&ved=0CA8QjRxqFwoTCNiIhouAxfwCFQAAAAAdAAAAABAE

manuè
13-01-23, 18:26
se veramente vi sembra tanto, sul tutubo ci sono dei video di gente che ci ha passato molto più tempo, un paio sono rispettivamente di come è il personaggio dopo 600 e 1000 ore... ma che cacchio hanno fatto in tutto quel tempo? :stress:

Zhuge
13-01-23, 20:55
se veramente vi sembra tanto, sul tutubo ci sono dei video di gente che ci ha passato molto più tempo, un paio sono rispettivamente di come è il personaggio dopo 600 e 1000 ore... ma che cacchio hanno fatto in tutto quel tempo? :stress:

lo lasciavano andare mentre stavano a cucinarsi un petto di pollo

Lord Brunitius
13-01-23, 23:34
Non mi sembra un quantitativo di ore cosi eccessivo, considerando la vastità del titolo in questione.


se veramente vi sembra tanto, sul tutubo ci sono dei video di gente che ci ha passato molto più tempo, un paio sono rispettivamente di come è il personaggio dopo 600 e 1000 ore... ma che cacchio hanno fatto in tutto quel tempo? :stress:

Se fanno come me che mi metto a esaminare le scritte sui muri e guardare i dettagli dei sassi...

Biocane
14-01-23, 01:28
steam dice 190 ore



io credevo di avere esagerato con 100 ore circa (il counter del psnetwork pero' non è¨ molto affidabile, ogni tanto si ferma) e ho fatto tutte le secondarie, uccisi tutti i cyberpsicopatici e conclusi tutti i contratti , ho ignorato solamente la missione dei graffiti e le chiamate della polizia casuali, ma quello penso tutti...

AllKpr
14-01-23, 08:17
sono a 170 ore. Personalmente ho fatto anche tutte le chiamate della Polizia e le quest casuali che appaiono sulla mappa. Ma non ho ancora finito. Ma, tecnicamente, è la seconda run. Ho fatto una prima run durata, boh, solo una 30ina di ore credo, concentrandomi a dritto solo sulla main quest per vedere come andava a finire. E poi una seconda in cui ho voluto fare tutto e che non ho ancora finito.

Davidian
14-01-23, 09:42
Prima run sulle 90 ore ma non ho finito alcune quest della polizia. Ora con la seconda run sono sulle 150.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

manuè
14-01-23, 11:04
Se fanno come me che mi metto a esaminare le scritte sui muri e guardare i dettagli dei sassi...
io non sono arrivato a tanto ma mi piace esplorare e quindi ho vagato quasi in ogni dove con e senza auto e sono salito su tutti i palazzi che mi sembravano promettenti solo per vedere se e cosa c'era li.

già che ci siamo: a quante ore sei arrivato?

ho ignorato solamente la missione dei graffiti e le chiamate della polizia casuali, ma quello penso tutti...
se con graffiti intendi la quest dei tarocchi (a che serve poi? che significato ha? una roba tipo il monaco?), ho fatto anche quella ed ho fatto tutte le chiamate della polizia ma solo quelle in cui mi imbattevo durante gli spostamenti.

nella mappa personalizzabile ho provato a cliccare sulle chiamate della polizia, pensando che non fossero poi chissà quante oppure evidenziasse solo quelle vicino a me, invece la mappa si è accesa come un albero di natale e a farle tutte starei ancora giocando, ma in pratica sono quasi tutte robe uguali che alla fine vengono a noia e allora ho eliminato quella opzione.

Satan Shark
14-01-23, 12:39
se veramente vi sembra tanto, sul tutubo ci sono dei video di gente che ci ha passato molto più tempo, un paio sono rispettivamente di come è il personaggio dopo 600 e 1000 ore... ma che cacchio hanno fatto in tutto quel tempo? :stress:
Io all'inizio inizio (che definirei Run Zero), aspettando le prime patch ho passato 40 ore a girare per la città e fare foto.

Le trovate qui: https://postimg.cc/gallery/C5zHB26

Lord Brunitius
14-01-23, 13:44
io non sono arrivato a tanto ma mi piace esplorare e quindi ho vagato quasi in ogni dove con e senza auto e sono salito su tutti i palazzi che mi sembravano promettenti solo per vedere se e cosa c'era li.

già che ci siamo: a quante ore sei arrivato?



290 ore ma ho iniziato da relativamente poco un altro personaggio.

xyz
21-01-23, 21:26
Ragazzi sto facendo una seconda run dopo tipo uno due anni dalla day one... ho giocato praticamente senza problemi ma ora ad un certo punto sto manifestando freeze del pc che mi costringono al riavvio (sono arrivato alla missione dei carri a japan town...). Ho letto che a diverse persone sono capitati dopo la patch 1.6. Sono risolvibili o mi tocca attendere una futura patch?

manuè
25-01-23, 19:54
durante la mia recente partita il gioco è crashato qualche volta ma non ha mai bloccato il pc, per quanto sia ormai vecchiotto, però io ho messo le impostazioni video quasi tutte a medio e qualcuna anche a basso, quindi può essere che tu abbia le impostazioni troppo elevate per il tuo pc, potresti provare ad abbassarne qualcuna e vedere come va.

xyz
26-01-23, 00:03
Grazie per la risposta, comunque escludo al 100% che sia il pc. Ho chiesto perchè ho letto che con la 1.61 un pò di persone si sono lamentate. A me per esempio lo fa sempre quando affronto uno specifico cyberpsicopatico... peccato perchè stavo facendo la seconda run dopo secoli.

Satan Shark
26-01-23, 15:52
Cmq deve arrivare a breve una nuova patch con il supporto al DLSS 3.0 (e dovrebbero arrivare i soliti bugfix), e poi eventuali hotfix successivi per aggiustare il tiro.

xyz
26-01-23, 17:38
Beh con il dlss di ora già va bene, sono curioso di vedere con il frame generation che in alcuni casi raddoppia... comunque se non fosse per questo problema, sicuramente tirato a lucido, in 4k fa la sua porca figura.

Satan Shark
26-01-23, 19:09
Beh con il dlss di ora già va bene, sono curioso di vedere con il frame generation che in alcuni casi raddoppia... comunque se non fosse per questo problema, sicuramente tirato a lucido, in 4k fa la sua porca figura.
Con Frame Generation le prestazioni aumentano del 50%. Però c'è da dire che aggiungono un livello extra di Ray Tracing con la stessa patch.

xyz
31-01-23, 23:29
Oggi hanno rilasciato la patch con il dlss3. L rt su folle però non ricordo se c´era però comunque noto un aumento di qualità che si nota.
Ora credo manchi giusto l overdrive.

Satan Shark
01-02-23, 16:59
Oggi hanno rilasciato la patch con il dlss3. L rt su folle però non ricordo se c´era però comunque noto un aumento di qualità che si nota.
Ora credo manchi giusto l overdrive.
Dovrebbe essere incluso in questa patch.

xyz
01-02-23, 19:31
Ho letto quasi ovunque che non è stato inserito. Non che ora faccia schifo anzi.

Satan Shark
01-02-23, 21:48
Sì visto pure io... sono in ritardo.

Shin
05-02-23, 14:24
Io aspetto l'espansione per continuarlo. Avevo fatto una decina di ore ma il gioco era in stato pietoso nel 2021... Ci sono voluti quasi 3 anni (contando la futura exp del 2023) per fixarlo.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

xyz
05-02-23, 19:41
Ma si sa da dove riprenderà il dlc? Non credo, come sia oscura sarà la data di uscita. Visto che sono arrivato ad un passo da concludere la trama principale, quasi quasi mi fermo pure io...

Artyus
05-02-23, 20:24
Io aspetto l'espansione per continuarlo. Avevo fatto una decina di ore ma il gioco era in stato pietoso nel 2021... Ci sono voluti quasi 3 anni (contando la futura exp del 2023) per fixarlo.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

This pure io
Anzi, una volta uscita l'espansione aspetterò la megapatch dell'espansione e poi si potrà giocare, tanto vale aspettare a questo punto

Satan Shark
05-02-23, 21:50
Ma si sa da dove riprenderà il dlc? Non credo, come sia oscura sarà la data di uscita. Visto che sono arrivato ad un passo da concludere la trama principale, quasi quasi mi fermo pure io...
Più o meno nella seconda metà, ma in una zona completamente nuova (o almeno parte delle quest saranno in una zona nuova). Non credo siano eventi che si svolgano dopo il finale.

Davide1979
16-02-23, 04:32
Un parere per favore.
Credo che giocare cyberpunk 2077 con il cyberdeck,come netrunner,non appena si hanno gli hacking e un deck potente tipo il netwatch,
si fanno facilmente stragi,si punta da distante una telecamera e si inizia a eliminare tutti i nemici senza difficoltà.

Se si gioca senza cyberdeck,le sparatore sono molto piu' difficili e "sportive" le battaglie.

Se si ricorre al sandevista,alla fine in effetti con 20 riflessi e un sandevistan leggendario è già molto piu' facile.

E il berserk?Se ho capito bene non fa granchè,secondo me è la sfida piu' difficile del gioco.

In pratica secondo me questo gioco è bellissimo perchè sono 3 giochi diversi,uno facile e strategico quello col cyberdeck,
e poi altri due di azione.

Penso che non usare il sandevistan ma al massimo il berserk sia il piu' difficile.

- - - Aggiornato - - -

Vorrei aggiungere:all'ultimo livello contro smahser penso che pero' cil cyberdeck non faccia molto,
li è piu' utile il sandevistan o l'invisibilità

Satan Shark
16-02-23, 10:56
Il Netrunner era 'rotto' anche nel gioco di ruolo Pen&Paper degli anni '90. Ma lì c'era la randomicità del dado (che comunque nel 10% dei casi ti faceva sempre fallire gli hack), e c'era il Master che poteva gestire la difficoltà degli hack (non erano automatici come nel gioco).
In più l'accesso ai sistemi più complessi era davvero complicato, perchè dovevi risolvere una sorta di gioco alla "Campo Minato" per superare ogni firewall.

Davide1979
16-02-23, 12:15
io adesso sto rigiocando da capo per fare un personaggio con 20 forza e 20 riflessi,che puo' montare a scelta sia il berserk massimo
che il sandevistan massimo.
Come arma voglio usare il monocavo leggendario o il db2 satara quando sparo che uso già adesso,secondo me l'arma migliore a corto raggio.

E' che ho dei dubbi su quale sandevistan adottare.
In rete si legge del qlan che si puo' portare a pochi secondi di cooldown,il problema è che serve l'artigianato quasi a 20 per produrre i dissipatori.
Poi pensavo che forse è meglio un sandevistan che offre molti secondo e poi deve raffredare,perchè negli 8 secondi del qlan no so quanta azione riesco a fare,
se devo correre prima incontro a un nemico e poi prenderlo con un po' di katanate 8 secondi passano e mi ritrovo sotto il fuoco degli altri.

Pensavo durante il raffredamento del sandevistan di attivare il mimetismo ottico,ho fatto cosi' con una build con 20 di intelligenza che ho.
Per caso avevo portato i riflessi in alto anche se non 20,e avevo scoperto di poter usare un sandevistan epico.
Adam smashere si affronta meglio con un guerriero,un netrunner tempo che carica gli hack viene sommerso di missili

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo:purtroppo volendo 20 forza non posso fare 20 capacità tecnica,perchè per sfrutare bene il db2 satara serve o il nekomata serve.
Io sparo attraverso i muri a quelli fuori dalla portata delle telecamere,e viene molto meglio se si fa con molti punti in capacità tecnica coi talenti importanti sbloccati.

Davide1979
18-03-23, 16:08
Un informazione per favore.
Ho rigiocato da capo e sono arrivato ad avere 1 milione e 190.000 eurodollarri.
Non sufficenti credo a comprare tutte le auto per il trofeo atleta meccanico.
Credo questo sia dovuto al fatto che stavolta ho fatto un guerriero senza cyberdeck e quindi non potevo prelevare soldi ai punti di accesso.
(comunque la cosa strana è che anche col netrunner alla seconda giocata ho fatto solo un milione,alla prima 2 milioni)

Ho anche raccolto tutti gli oggetti,ma non credo di quelli di valore (1000 eurodollari circa)di averne abbastanza,al massimo una cinquantina.

Volevo sapere il modo corretto di creare oggetti e rivenderli,perchè mi tornano indietro sempre gli stessi soldi completato un ciclo di acquisto componenti e vendita degli oggetti creati,in ogni caso mi sembra lento,che mi richiederebbe ore e ore prima di arrivare ad avere i soldi necessari

Arthas
21-03-23, 15:44
Ciao ragazzi, ho finalmente un pc performante dopo un bel po' d'anni e visti i saldi primaverili di Steam volevo recuperare qualche tripla A non giocato nel frattempo.

Com'è la situazione CP2077? Vale la pena prenderlo oggi?

Lord Brunitius
21-03-23, 16:21
Ciao ragazzi, ho finalmente un pc performante dopo un bel po' d'anni e visti i saldi primaverili di Steam volevo recuperare qualche tripla A non giocato nel frattempo.

Com'è la situazione CP2077? Vale la pena prenderlo oggi?

Per quel che mi riguarda ne valeva la pena sin dall'inizio, comunque vai tranquillo.

Satan Shark
21-03-23, 17:49
Ciao ragazzi, ho finalmente un pc performante dopo un bel po' d'anni e visti i saldi primaverili di Steam volevo recuperare qualche tripla A non giocato nel frattempo.

Com'è la situazione CP2077? Vale la pena prenderlo oggi?
Su Eneba trovi la Key per GOG a 23.50€. Steam se lo prendi ora con i saldi, lo paghi 30€.
https://tidd.ly/3LGAe2q

Se non vuoi ora aspetta quando uscirà il DLC nel corso dell'anno (forse).

Arthas
21-03-23, 17:55
Grazie a entrambi :)

AllKpr
22-03-23, 18:33
Un informazione per favore.
Ho rigiocato da capo e sono arrivato ad avere 1 milione e 190.000 eurodollarri.
Non sufficenti credo a comprare tutte le auto per il trofeo atleta meccanico.
Credo questo sia dovuto al fatto che stavolta ho fatto un guerriero senza cyberdeck e quindi non potevo prelevare soldi ai punti di accesso.
(comunque la cosa strana è che anche col netrunner alla seconda giocata ho fatto solo un milione,alla prima 2 milioni)

Ho anche raccolto tutti gli oggetti,ma non credo di quelli di valore (1000 eurodollari circa)di averne abbastanza,al massimo una cinquantina.

Volevo sapere il modo corretto di creare oggetti e rivenderli,perchè mi tornano indietro sempre gli stessi soldi completato un ciclo di acquisto componenti e vendita degli oggetti creati,in ogni caso mi sembra lento,che mi richiederebbe ore e ore prima di arrivare ad avere i soldi necessari

Andando in giro trovi sempre qualche simpatico malavitoso che ti spara. Lo ammazzi, prendi tutto quello che ha e lo rivendi. Soldi infiniti.

Mr Yod
23-03-23, 14:16
Ho iniziato pure io a cyberpunkare. :snob:
Sono all'inizio del secondo atto
il funerale di Jackie. :cattivo:

Però c'è qualcosa che non mi torna sui danni delle armi, nel senso che alcune sembrano fare intrinsecamente schifo. :uhm:
Passi nelle pistole, in cui la differenza di DPS fra un tipo e l'altro è compensata dal danno singolo (i revolver fanno più danni ad ogni colpo, ma sono più lenti ed hanno un DPS più basso, ma auguri a headshottare con una pistola diversa dal revolver. :bua: ) o magari dalle caratteristiche speciali (tipo un'arma tech che spara attraverso i muri), però le pistole fanno parte della stessa build e queste caratteristiche si compensano; però per altre categorie di armi invece faccio fatica a capirne il senso. :uhm:

Ad esempio: fucile da cecchino (Nekomata) e fucile a pompa tech: entrambe armi tech, entrambe senza perk spese (sto tirando su hacking e crafting :asd: ) ed entrambe di pari livello e caratteristica che le governa (assalto a 4~5 e l'abilità dei fucili a pompa a 4), però il nekomata ha dei danni che fanno schifo e il fucile a pompa tech fa circa il doppio dei danni, sia dal punto di vista del DPS (il fucile a pompa è più lento, tra l'altro) che del colpo singolo.
E non sto paragonando un nekomata preso al livello 1 con fucile a pompa preso a livello 15, ma entrambi presi circa allo stello livello. :uhm:
WTF? :pippotto:

Altro esempio sono i potenziamenti delle braccia che vedo in vendita dai ripperdoc: stessa rarità, ma i gorilla arms fanno un botto di danni rispetto alle lame e il monowire vince su tutto.

In che modo uno dovrebbe scegliere un potenziamento o un'arma rispetto ad un'altra e in che modo ogni build dovrebbe diventare potentissima (come leggo in giro)? :uhm:
A parità di build se una si basa su armi che partono in svantaggio, alla fine si ritroverà più indietro rispetto ad un'altra. :uhm:


Certo: al momento la cosa mi tange poco dato che hackero pure i bidoni della spazzatura e uso giusto un revolver silenziato (ma devo ancora capire quale arma tech mi conviene usare a distanza e quale arma rapida usare negli scontri ravvicinati) e prenderò, quando avrò abbastanza street creds, i gorilla arms per avere un bonus in forza (però uno che tira su corpo se ne frega di quel bonus :uhm: ), però mi potra tornare utile con una seconda run alla Rambo (Runbo :look: ). :sisi:

Davide1979
24-03-23, 21:33
Andando in giro trovi sempre qualche simpatico malavitoso che ti spara. Lo ammazzi, prendi tutto quello che ha e lo rivendi. Soldi infiniti.

Si è un idea solo che mancandomi 500.000$ sono tanti quelli che devo incontrare,lameno 500 e per la strada non ce ne sono piu' molti.
Ho comprato tropppo cyberware.

xyz
24-03-23, 23:03
sbagliato post scusate...

Davide1979
25-03-23, 17:55
Penso che faccio prima a rigiocarlo che a craftare 500 volte un oggetto da 1000 dollari in piu' dei componenti acquistati.
Pensavo che il personaggio dovrebbe avere punti di capacità tecnica,in modo da potersi collegare a quelle prese ethernet dalle quali si scaricano i soldi.
Pero' per poter caricare tutti i demoni per scaricare soldi serve un deck da 30.000 dollari,quindi mi chiedo se vale la pena.
Il deck da 30.000 dollari richiede intelligenza.
Ne vale la pena?Per fare soldi tanti e chiudere il trofeo atleta meccanico forse bisogna fare un netrunner,armato unicamente di deck,se quei soldi tornano indietro

AllKpr
26-03-23, 07:57
Penso che faccio prima a rigiocarlo che a craftare 500 volte un oggetto da 1000 dollari in piu' dei componenti acquistati.
Pensavo che il personaggio dovrebbe avere punti di capacità tecnica,in modo da potersi collegare a quelle prese ethernet dalle quali si scaricano i soldi.
Pero' per poter caricare tutti i demoni per scaricare soldi serve un deck da 30.000 dollari,quindi mi chiedo se vale la pena.
Il deck da 30.000 dollari richiede intelligenza.
Ne vale la pena?Per fare soldi tanti e chiudere il trofeo atleta meccanico forse bisogna fare un netrunner,armato unicamente di deck,se quei soldi tornano indietro

Guarda, non so, senza craftare niente da poi rivendere trovo spesso addosso ai tizi armi rare, iconiche o leggendarie anche molto costose (5000 - 10000 crediti) e le rivendo nei negozi automatici che trovo in giro. Non so se la cosa dipenda da come hai impostato il personaggio. IO ho puntato tutto su fisica, atletica e tecnica, ho lo stesso fucile praticamente da inizio gioco (lo potenzio quando passo di livello e oneshotto i nemici senza problemi) smonto le armi bianche e verdi, le altre le rivendo. Con i vestiti faccio la stessa cosa. forse, e dico FORSE, il fatto che uso sempre armi non letali fa in modo che i malviventi in giro per la città, alla lunga, non diminuiscano molto ma ne trovo continuamente. Cioè, i soldi non sono proprio un problema in questo gioco. Boh.

Davide1979
26-03-23, 22:26
io lo ho finito piu' volte,le ultime volte un netrunner e un guerriero con 20 forza e 20 riflessi e 20 capacità tecnica.
in grado di combattere sial berserk che col sandevistan e di sfruttare le armi tecnologiche per sparare attraverso i muri.
In entrambe le build non ho superato di molto il milione di dollari.
La prima volta che giocandolo lo ho finito avevo guadagnato 2 milioni di dollari,cosa strana rispetto a dopo.

Comunque una domanda:una volta nel finale segreto delamain mi chiedeva i miei progetti e mi diceva che sarei tornato,adesso appena ha finito di parlare dell'arasaka non dice piu' niente.Forse in epystrophy che ho giocato nel mezzo ha cambiato qualcosa

Satan Shark
26-03-23, 22:40
Nel corso di gioco ci sono svariate diramazioni. La maggior parte servono a sbloccare incarichi secondari, anche se la main quest resta lineare (ma con differenti possibilità di soluzione per ogni singola quest).

Nella guida strategica trovi tutto.

Davide1979
27-03-23, 10:52
Ho già letto il percorso di v,e li ho fatti quasi tutti,i finali tutti ma non so di variazioni nell collocquio finale con delamain.
Mi posti il link di questa guida?

Intanto mi è saltato fuori un problema:la tempesta di sabbia andando a dormire non passa.
E il problema,è che sono nell'atto 1,non posso raggiungere l'advocet hotel per sfruttare l'easter egg di blade runner per il tempo.

L'unica opzione è proseguire con la trama da subito.

Io di solito prima faccio tutte le attività secondarie,e solo dopo le missioni della storia,cosi' affronto le missioni della trama che sono super v.

Davide1979
27-03-23, 11:53
Ho reiniziato a giocare da ierisera per fare i soldi per l'atleta meccanico.
MI sono chiesto se avesse senso raccogliere soldi a watson,in quanto la maggiorparte dei soldi arriva dalle altre zone
e cominciare a giocare direttamente l'atto 2 tramite altri salvataggi.
Ma poi ho ragionato che negli altri salvataggi ho speso dei soldi per il cyberware,e per evitare che mi manchi qualche dollaro
penso di rigiocarmelo tutto dall'inizio.Giocando cosi' si vendono meglio le cose senza paura di perderle:uno dice ma magari questo lo potenzio,quello lo smonto,quello lo voglio provare ecc...cosi' vendo tutti e vado avanti col db2 satara e la katana

Mi danno problemi di beat on the brat,con il sandevistan+braccia da gorilla + batteria mercato nero + punti atletica stendo tutti persino razor e ozob in poco tempo,ma senza è difficile,e perdo i soldi delle puntate,ma vale la pena?
Comunque se si finisce il gioco le braccia da gorilla e il berserk vengono regalati,uno potrebbe fare il beat on the brat dopo aver finito il gioco per non pagare le braccia di gorilla

Satan Shark
27-03-23, 20:52
Ho già letto il percorso di v,e li ho fatti quasi tutti,i finali tutti ma non so di variazioni nell collocquio finale con delamain.
Mi posti il link di questa guida?
Sta su Amazon.

Davide1979
28-03-23, 14:25
a si il libro.Credevo ci fosse una guida qui sul forum.

Leorgrium
30-03-23, 19:15
Sembra che a giugno avremmo un pò di info sul'espansione e credo anche la possibile data

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1641482504526876672

Angels
30-03-23, 19:46
Wrong topic

Artyus
30-03-23, 20:03
Sembra che a giugno avremmo un pò di info sul'espansione e credo anche la possibile data

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1641482504526876672

quindi non uscirà prima di ottobre/novembre suppongo

Leorgrium
30-03-23, 20:07
quindi non uscirà prima di ottobre/novembre suppongo

I casi sono 2: o in estate prima di settembre, o fine ottobre novembre. Dubito vogliano andare contro starfield e spider-man

Davide1979
30-03-23, 20:39
meno male che uscirà comunque dopo che avro' strafinito questo bellissimo gioco.
Sono ancora qui che mi chiedo se incrementare i punti di capacità tecnica per poter scaricare soldi dai punti di accesso o no.
Comprare tutti i veicoli è piu' difficile che battere adam smasher con la katana.
Questo gioco è bello perchè è iquasi infinito.

Davide1979
05-04-23, 11:14
domanda ma per il trofeo atleta meccanico i le auto vanno comprate tutte nello stesso salvataggio?
Un altro trofeo lo ho avuto in diversi salvataggi

Satan Shark
05-04-23, 22:51
domanda ma per il trofeo atleta meccanico i le auto vanno comprate tutte nello stesso salvataggio?
Un altro trofeo lo ho avuto in diversi salvataggi
No, dovrebbero andare bene diversi salvataggi per tutti i trofei. La stessa CD Projekt disse che per ottenere tutti i trofei sarebbero dovute essere necessarie più run.

Caern
09-04-23, 21:31
https://www.youtube.com/watch?v=INe75T1YdFs

Leorgrium
11-04-23, 12:24
Nuova patch 1.62 uscita ora su Steam per RT Overdrive di Nvidia :)


The technology preview of Ray Tracing: Overdrive Mode is currently supported on NVIDIA GeForce RTX 40 Series (4070 Ti and up) graphics cards. Also, on NVIDIA GeForce RTX 3090 (1080p, 30 fps).

For other ray-tracing-capable PC graphics cards with at least 8GB VRAM, we included an option to render path-traced screenshots in Photo Mode. This is possible because it means rendering just one frame, as opposed to rendering several frames every second (i.e. FPS), which would happen when playing the game.

https://www.cyberpunk.net/en/news/47875/patch-1-62-ray-tracing-overdrive-mode

Howard TD
11-04-23, 12:28
Ma i dlc? Il gioco è uscito ormai da 2 anni e mezzo :asd:

nicolas senada
11-04-23, 12:58
2 anni e mezzo? è ora che lo regalino su Epic :tsk: :fag:

gmork
11-04-23, 12:59
magari :slurp:

Mr Yod
11-04-23, 13:23
Ma i dlc? Il gioco è uscito ormai da 2 anni e mezzo :asd:
Occorre che gli investitori svendano nuovamente le azioni. :snob:

:look:

- - - Aggiornato - - -


Nuova patch 1.62 uscita ora su Steam per RT Overdrive di Nvidia :)
Pure su GOG (ovviamente :asd: ). :sisi:

Mi sta facendo riscaricare tutto il gioco. :bua:


Sarebbe anche d'uopo che trovino un qualche trucco per far vedere V nei riflessi. :uhm:

Satan Shark
11-04-23, 22:20
Quanti di voi hanno una RTX 4090?

Davidian
11-04-23, 22:25
"solo" una 3070 :asd:

gmork
11-04-23, 22:27
la 4090 la compro solo se so che crepo e quindi non devo piu' fare risparmi :asd:

Lord Brunitius
11-04-23, 22:39
Se non avete almeno una 3090 serve an cazzo sta patch

Artyus
12-04-23, 07:53
ore di sviluppo per una patch che la sfrutteranno si e no lo 0,01% di players
seems legit

gmork
12-04-23, 09:39
ma che useranno per la pubblicità del lancio dell'espansione con i filmati in game engine ^^

Satan Shark
12-04-23, 12:07
la 4090 la compro solo se so che crepo e quindi non devo piu' fare risparmi :asd:
E ti rendi conto che poi c'è da pagare il parroco per la messa, le pompe funebri, il cimitero, la cremazione ecc? Muori e sei più povero di prima!


Se non avete almeno una 3090 serve an cazzo sta patch
Ma la 3090 a stento riesce a farlo girare a 30fps...


ore di sviluppo per una patch che la sfrutteranno si e no lo 0,01% di players
seems legit
Serve anche per far esperienza per The Witcher 4, dove le fonti luminose saranno molte meno che in Cyberpunk e quindi il Path Tracing sarà decisamente più gestibile a livello hardware.

gmork
12-04-23, 12:25
vabbe', le pompe funebri non sono un problema di chi guarda gli alberi dalle radici :bua:

Lord Brunitius
13-04-23, 00:00
E ti rendi conto che poi c'è da pagare il parroco per la messa, le pompe funebri, il cimitero, la cremazione ecc? Muori e sei più povero di prima!


Ma la 3090 a stento riesce a farlo girare a 30fps...




Con i Dlss disattivati probabile

Satan Shark
13-04-23, 11:19
Con i Dlss disattivati probabile
Probabilmente anche con il DLSS 2. Anche perchè senza DLSS la 4090 fa 18fps!

Mr Yod
13-04-23, 12:36
Probabilmente anche con il DLSS 2. Anche perchè senza DLSS la 4090 fa 18fps!
Dipende sempre a che risoluzione. :sisi:

Satan Shark
13-04-23, 12:47
Dipende sempre a che risoluzione. :sisi:
4K nativo, Overdrive Ray Tracing, senza DLSS

Mr Yod
13-04-23, 12:54
4K nativo, Overdrive Ray Tracing, senza DLSS
Eh, si: la 4090 fa 18 FPS, quindi la 3090 ne farà circa 10~12. :bua:

Lord Brunitius
13-04-23, 12:58
4K nativo, Overdrive Ray Tracing, senza DLSS


Ha senso non usare i Dlss? boh

Capisco essere patiti di grafica, ma con la mia misera 3060, rtx e dlss attivati sembra di vivere in un sogno erotico di me bimbo.

Davide1979
13-04-23, 14:19
in un salvataggio dove ho azzerato tutte le missioni
(tranne machine gun perchè voglio tenere skippy nell'armeria e quella dei messaggi misteriosi perchè non mi pappare nonostante adesso conosco bes isis nancy)
ho comprato quasi tutte le auto di fila,poi ho ricaricato e ho comprato quelle che mancavano e non ho ottenuto il trofeo.
Non so se è perchè ho disablitato l'overlay di steam.
Forse se lo riabilito?
Lo chiedo perchè rimettermi a seguire tutte le auto è snervante,lo faccio solo se so che funziona

Satan Shark
13-04-23, 16:00
Ha senso non usare i Dlss? boh
Vallo a dire a chi ha una scheda video AMD :bua:

Mr Yod
13-04-23, 16:07
Vallo a dire a chi ha una scheda video AMD :bua:
FSR. :snob:

E con la 1.62 hanno aggiunto pure XeSS, per chi ha Intel. :sisi:

Satan Shark
13-04-23, 22:02
Ah, ho scoperto una cosa fighissima. La modalità Overdrive Ray Tracing si può attivare anche solo nella Photo Mode, mentre in gioco non è attivo.

sync
14-04-23, 19:25
mi stai dicendo che c'è una photo mode??

Zhuge
14-04-23, 19:32
COOOOOOOOOOSA!?

Diabolik
14-04-23, 20:35
COOOOOOOOOOSA!?

"Ci stiamo cagando sotto" (cit.) :asd:

Lord Brunitius
14-04-23, 22:53
Potete confermare?

Mr Yod
15-04-23, 10:42
mi stai dicendo che c'è una photo mode??
Ehm, si? :asd:

alezago88
18-04-23, 19:31
ho finalmente iniziato cyberpunk e mi sto venendo nei pantaloni. il gioco è bellissimo (e non parlo della grafica, che pure è ottima)

Davide1979
30-04-23, 14:14
si è un gioco bellissimo.
Per me il è il piu' bel gioco mai fatto.

Lord Brunitius
01-05-23, 11:05
si è un gioco bellissimo.
Per me il è il piu' bel gioco mai fatto.

E' una bellissima esperienza si. Ti fa sentire parte di quel mondo, su quello son stati bravi.

WhiteMason
01-05-23, 15:00
si è un gioco bellissimo.
Per me il è il piu' bel gioco mai fatto.

Deus Ex... :caffe:

manuè
01-05-23, 19:40
Deus Ex... :caffe:
:thumbup:

Lord Brunitius
01-05-23, 20:18
Deus Ex... :caffe:

Praticamente qualsiasi missione di cyberpunk che richieda un minimo di infiltrazione è come giocare a deus ex...

manuè
02-05-23, 07:32
Praticamente qualsiasi missione di cyberpunk che richieda un minimo di infiltrazione è come giocare a deus ex...
con la differenza che DE, con tutti i suoi anni sul groppone, e' ancora interessante e rigiocabile, molto piu' di quanto cp riesca ad essere.

Lord Brunitius
02-05-23, 10:57
con la differenza che DE, con tutti i suoi anni sul groppone, e' ancora interessante e rigiocabile, molto piu' di quanto cp riesca ad essere.

Non capisco, cosa non avrebbe CP da non essere altrettanto interessante e rigiocabile? Hai una vasta scelta di customizzazione del pg tra skill e impianti, diversità di approccio nei combattimenti e nell'esecuzione delle missioni, un setting maturo con temi e dialoghi adulti e un'ambientazione fatta letteralmente da dio.

Mr Yod
02-05-23, 23:03
Non capisco, cosa non avrebbe CP da non essere altrettanto interessante e rigiocabile? Hai una vasta scelta di customizzazione del pg tra skill e impianti, diversità di approccio nei combattimenti e nell'esecuzione delle missioni, un setting maturo con temi e dialoghi adulti e un'ambientazione fatta letteralmente da dio.
https://i.imgur.com/cgCcWHU.png

:fag:

Lord Brunitius
03-05-23, 00:54
Ahh beh allora...

manuè
03-05-23, 07:32
Non capisco, cosa non avrebbe CP da non essere altrettanto interessante e rigiocabile? Hai una vasta scelta di customizzazione del pg tra skill e impianti, diversità di approccio nei combattimenti e nell'esecuzione delle missioni, un setting maturo con temi e dialoghi adulti e un'ambientazione fatta letteralmente da dio.
la storia è pallosa all'inverosimile.

Lord Brunitius
03-05-23, 09:56
la storia è pallosa all'inverosimile.

Soggettivo, ma è tipo il 30% del gioco.

Satan Shark
03-05-23, 10:36
https://i.imgur.com/cgCcWHU.png

:fag:
Lo sai vero che è Deus Ex ad essere copiato paro paro da Cyberpunk e non viceversa?

Mr Yod
03-05-23, 11:32
Lo sai vero che è Deus Ex ad essere copiato paro paro da Cyberpunk e non viceversa?
Lo sai vero che non è un post serio? :fag:

manuè
03-05-23, 14:37
Soggettivo, ma è tipo il 30% del gioco.
può darsi, ma personalmente è quello che mi fa voler rigiocare più volte un gioco.

Necrotemus
03-05-23, 15:27
Lo sai vero che è Deus Ex ad essere copiato paro paro da Cyberpunk e non viceversa?

Strano, Spector non lo ha mai menzionato, ma ha sempre parlato di D&D, Bruce Sterling e Thief come ispirazioni. Da dove basi questa affermazione?

Lord Brunitius
03-05-23, 17:38
Strano, Spector non lo ha mai menzionato, ma ha sempre parlato di D&D, Bruce Sterling e Thief come ispirazioni. Da dove basi questa affermazione?

Oddio, il genere è poi quello. Se non è Gibson è Pondsmith... E non ci credo che non abbiano mai fatto una partita a cyberpunk 2020.

Necrotemus
03-05-23, 17:46
Oddio, il genere è poi quello. Se non è Gibson è Pondsmith... E non ci credo che non abbiano mai fatto una partita a cyberpunk 2020.

Infatti mi ha sempre stupito che non abbia mai menzionato Cyberpunk come ispirazione.

Satan Shark
03-05-23, 19:21
Infatti mi ha sempre stupito che non abbia mai menzionato Cyberpunk come ispirazione.
Perchè era il 2000 e gli avrebbero fatto il didietro a stelle e strisce sulla questione copyright.

Necrotemus
03-05-23, 19:42
Perchè era il 2000 e gli avrebbero fatto il didietro a stelle e strisce sulla questione copyright.

Questa, come quella precedente, sembrano piu' opinioni tue, soprattutto leggendo in giro per darmi una risposta da solo

Mr Yod
03-05-23, 22:07
Perchè era il 2000 e gli avrebbero fatto il didietro a stelle e strisce sulla questione copyright.
Quale copyright? :uhm:
Un genere non è protetto da copyright e l'ambientazione di Deus Ex è abbastanza diversa da quella di Cyberpunk-GDR-non-genere. :uhm:

Leorgrium
11-06-23, 18:55
L'espansione esce il 26 Settembre


https://www.youtube.com/watch?v=reABCMNGM3w

Zhuge
11-06-23, 19:15
dai cazzo, così lo inizio a Natale

gmork
11-06-23, 19:29
vojo cameo di ciri

Satan Shark
12-06-23, 09:40
E ci aggiungo che ancora oggi graficamente prende a pesci in faccia tutto quello che è stato mostrato, giocandosela con Hellblade (che fa le furbate).

- - - Aggiornato - - -

Versione ITA

https://www.youtube.com/watch?v=hFDD9hhLrds

Davidian
12-06-23, 11:00
A cazzo durissimo :rullezza:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
12-06-23, 11:06
E comunque è fuga da new york

Artyus
12-06-23, 11:09
E comunque è fuga da new york

stessa cosa che ho pensato
finalmente lo posso iniziare (il 27 settembre)

Lord Brunitius
12-06-23, 11:25
finalmente lo posso iniziare (il 27 settembre)

Ah ti invidio, è un gran bel gioco.

Artyus
12-06-23, 11:33
https://www.cyberpunk.net/it/news/48355/aggiornamento-dei-requisiti-di-sistema-su-pc
:pippotto:
https://static.cdprojektred.com/cms.cdprojektred.com/1fe1c14757ffa8dfeb08eb968c94a6484a89e8d1.jpg?svft2

IngenierGervasoni
12-06-23, 17:06
E ci aggiungo che ancora oggi graficamente prende a pesci in faccia tutto quello che è stato mostrato, giocandosela con Hellblade (che fa le furbate).

- - - Aggiornato - - -

Versione ITA

https://www.youtube.com/watch?v=hFDD9hhLrds

Si può dire che il doppiatore di Johnny è un attore migliore di Reaves?

Shin
12-06-23, 20:57
https://www.cyberpunk.net/it/news/48355/aggiornamento-dei-requisiti-di-sistema-su-pc
:pippotto:
https://static.cdprojektred.com/cms.cdprojektred.com/1fe1c14757ffa8dfeb08eb968c94a6484a89e8d1.jpg?svft2 Ma che senso ha scrivere 24 gb. Di solito o si hanno 16 o 32gb

il Manzo
12-06-23, 21:15
https://www.cyberpunk.net/it/news/48355/aggiornamento-dei-requisiti-di-sistema-su-pc
:pippotto:
https://static.cdprojektred.com/cms.cdprojektred.com/1fe1c14757ffa8dfeb08eb968c94a6484a89e8d1.jpg?svft2

Sto giocando con le impostazioni alte e dopo la patch sarò costretto a metterle su basso ? LUL
E tra l'altro sul sito " gli HDD non saranno più supportati " ? :wat:
Va beh , GG.

Kea Black
12-06-23, 21:16
Ma che senso ha scrivere 24 gb. Di solito o si hanno 16 o 32gb

se metti insieme un modulo da 8 e uno da 16 arrivi a 24

perché mettere insieme uno da 8 e uno da 16 e non due da 16? l'unico motivo sensato lo vedo in quei portatili in cui, criminalmente, uno slot di ram è saldato, quindi non puoi sostituirlo facilmente, allora ne aggiungi uno da 16 così almeno arrivi a 24

è lo stesso motivo per cui in alcuni portatili trovi 12gb, in quel caso sono uno da 4 saldato e uno da 8 (solitamente aggiunto dopo, ma a volte anche preinstallato)

Lord Brunitius
12-06-23, 22:40
Sto giocando con le impostazioni alte e dopo la patch sarò costretto a metterle su basso ? LUL
E tra l'altro sul sito " gli HDD non saranno più supportati " ? :wat:
Va beh , GG.

Non ufficialmente no. Ma è specificato (e aggiungo ci mancherebbe) che il gioco non è che smetterà di funzionare. Un po' malandrini comunque, sembra di aver vissuto un'enorme beta.

Satan Shark
13-06-23, 08:31
se metti insieme un modulo da 8 e uno da 16 arrivi a 24

perché mettere insieme uno da 8 e uno da 16 e non due da 16? l'unico motivo sensato lo vedo in quei portatili in cui, criminalmente, uno slot di ram è saldato, quindi non puoi sostituirlo facilmente, allora ne aggiungi uno da 16 così almeno arrivi a 24

è lo stesso motivo per cui in alcuni portatili trovi 12gb, in quel caso sono uno da 4 saldato e uno da 8 (solitamente aggiunto dopo, ma a volte anche preinstallato)
C'è anche chi si è fatto il PC base con 8GB di RAM e poi ne ha aggiunti altri 16GB.

Kea Black
13-06-23, 08:48
C'è anche chi si è fatto il PC base con 8GB di RAM e poi ne ha aggiunti altri 16GB.

certo, ma non è una buona idea, se aggiorni un fisso è sempre meglio mettere due moduli uguali comprati in coppia per avere meno rogne possibili

Mr Yod
13-06-23, 08:53
certo, ma non è una buona idea, se aggiorni un fisso è sempre meglio mettere due moduli uguali comprati in coppia per avere meno rogne possibili
Appunto: 4+4 e 8+8. :uhm:

Satan Shark
13-06-23, 10:01
Io mi sono trovato male anche facendo 16+16, con lo stesso modello di RAM ma non vendute in kit

Kea Black
13-06-23, 10:06
eh come detto "moduli uguali comprati in coppia" per avere meno rogne (e in rarissimi casi potresti avere rogne anche così)

il che non significa che se fai un 8+16 avrai sicuramente rogne, è solo più facile che accada

il Manzo
13-06-23, 22:10
Non ufficialmente no. Ma è specificato (e aggiungo ci mancherebbe) che il gioco non è che smetterà di funzionare. Un po' malandrini comunque, sembra di aver vissuto un'enorme beta.

Si ok, il gioco funziona lo stesso, ma per le persone che già lo giocano al minimo cosa succederà ? Girerà a 15 FPS con dettagli minimi a 720p ? Cioè boh !?!

Satan Shark
13-06-23, 22:54
Si ok, il gioco funziona lo stesso, ma per le persone che già lo giocano al minimo cosa succederà ? Girerà a 15 FPS con dettagli minimi a 720p ? Cioè boh !?!
In genere se vai sotto con la RAM o la VRAM quello che accade è che vedi le cose apparire dal nulla all'improvviso perchè ci vuole più tempo per caricarle. E questo fenomeno è tanto più frequente quanto più ti muovi velocemente.

Alla GDC 2023, Insomniac ha tenuto un panel apposta per questo spiegando come senza SSD Marvel's Spider-Man 2 non avrebbe consentito ai protagonisti di muoversi a quella velocità, ma ad una di molto inferiore.

il Manzo
14-06-23, 21:01
In genere se vai sotto con la RAM o la VRAM quello che accade è che vedi le cose apparire dal nulla all'improvviso perchè ci vuole più tempo per caricarle. E questo fenomeno è tanto più frequente quanto più ti muovi velocemente.

Alla GDC 2023, Insomniac ha tenuto un panel apposta per questo spiegando come senza SSD Marvel's Spider-Man 2 non avrebbe consentito ai protagonisti di muoversi a quella velocità, ma ad una di molto inferiore.

Io per ora non ho problemi con il gioco su HDD , ma se con l'update 1.7 mi tocca avere " per forza " l'SSD, mi girano le palle.
Il tuo discorso su Spider-Man 2 ci sta, è un gioco nuovo che deve ancora uscire ed è stato sviluppato per sfruttare le ultime tecnologie, ma Cyberpunk ?
Solo perché hanno deciso questa trovata devo regredire in termini di resa grafica e/o FPS ?

Lord Brunitius
14-06-23, 22:04
Comunque sempre a farsi volere bene vedo, quelli di cdprojekt.

Satan Shark
15-06-23, 08:27
Io per ora non ho problemi con il gioco su HDD , ma se con l'update 1.7 mi tocca avere " per forza " l'SSD, mi girano le palle.
Il tuo discorso su Spider-Man 2 ci sta, è un gioco nuovo che deve ancora uscire ed è stato sviluppato per sfruttare le ultime tecnologie, ma Cyberpunk ?
Solo perché hanno deciso questa trovata devo regredire in termini di resa grafica e/o FPS ?
In realtà Cyberpunk è molto più denso di edifici e strutture di Spider-Man 2, ma allo stesso tempo ci si muove più lentamente. Un buon hard disk non ha problemi a caricare (ma qualche problema di popping potrebbe crearlo), un HDD lento come quello di PS4/Xbox One (che di base è più lento di quelli a 7200RPM di quelli per PC) unito a una CPU vecchissima, ha mostrato il fianco. Salivi in auto e quando andavi a tutta velocità si rompeva tutto!

Davide1979
25-06-23, 11:59
stavo giocando senza comprare upgrade,usando solo il db2 satara e quello che trovavo,
cosi' poi ho i soldi per comprare le macchine e avere tutti gli achievements.

Pero' adesso mi è venuta voglia di interrompere questo gioco per passare a fare un altra build:
io avevo fatto un guerriero con 20 forza e 20 intelligenza e 20 capacità tecnica,
per usare cuore supplementare,monocavo katana e armi che sparano attraverso i muri,
ma poi penso di fare 20 intelligenza 20 forza 20 riflessi,
in modo da uccidere subito quelli vicino col monocavo e quelli distanti col cyberdeck.
Il problema è che se monto il cyberdeck non posso montare il sandevistan

Voi che build avete fatto?io uso tantissimo il db2 satara,il nekomata e quel fucile che si ottiene in una missione di pugilato

AllKpr
27-06-23, 17:07
IO ho fatto 20 forza, 20 riflessi e 20 tecnica, ho puntato tutto su armatura e rigenerazione e uso più che altro quel fucile che ha solo 5 colpi ma con i potenziamenti è praticamente un instakill contro quasi qualunque nemico. Mi butto a capofitto nelle mischie, tanto anche se sparano quello che vogliono addosso, non mi fanno niente.

Davide1979
29-06-23, 21:44
che coincidenza,anche io ho fatto un guerrierio in grado di usare armi tecnologiche,perchè io ho scritto sbagliato,la mia build ha 20 riflessi non 20 intelligenza.
E' adesso che vorrei sostuire capacità tecnica con intelligenza,forse gli hack sono piu' potenti delle armi tecnologiche,pero' non si puo' montare un sandevistan.

alezago88
09-07-23, 13:12
L'ho finito con circa 80 ore di gioco con tutte le secondarie....
Ho scelto il finale con arasaka... Ma vorrei vedere gli altri quindi penso farò dei mini giri per vedere gli altri tre. Peccato aver fatto morire un personaggio importante e non avere un save vicino per salvarlo...

Comunque sono molto contento del gioco.
Vero che ho giocato dopo innumerevoli patch... Ma non vedo come si faccia a dire che non sia un giocone

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
09-07-23, 13:21
Considera che molti volevano il GTA Sci-Fi (senza averci capito una mazza). E poi c'è stato tutto il caos delle versioni console, che erano davvero ingiocabili.

Pete.Bondurant
09-07-23, 17:40
Considera che molti volevano il GTA Sci-Fi (senza averci capito una mazza). E poi c'è stato tutto il caos delle versioni console, che erano davvero ingiocabili.Ni.
Lasciando stare il disastro tecnico dell'uscita ci ha anche messo del suo CDP pubblicizzando un gioco che, in larga parte, non è mai arrivato nei negozi.
Sono stati loro i primi a parlare di "immersive SIM di nuova generazione" e "balzo in avanti per i GDR open world" usando anche tecniche discutibili come trailer che parevano mostrare un grande livello di immersione e interazione con il mondo (come appunto negli ultimi giochi Rockstar) che poi, gioco alla mano, si sono rivelati essere un collage di cut-scenes.
CP 2077 è un ottimo gioco, con una gran cura per il dettaglio e la solita narrazione di alto livello dei polacchi ma a livello di gameplay/struttura ludica, per quanto solido, non è davvero niente di innovativo anzi, in molti aspetti sa anche un po' di "vecchio".

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Davide1979
19-07-23, 18:08
io ho una gtx1650 con 4gb vram.Secondo me va bene lo stesso,perchè come velocità è come una 1060

Davide1979
29-07-23, 16:17
ma prima di lanciarsi controllerà l'hardware e si rifiuterà oppure al limita va in risoluzione inferiore e con qualche scatto?
Io ho una 1650 4gb ram mi mancano 2gb anche se la scheda dovrebbe essere equivalente

Black-Dragon
07-08-23, 00:53
ma prima di lanciarsi controllerà l'hardware e si rifiuterà oppure al limita va in risoluzione inferiore e con qualche scatto?
Io ho una 1650 4gb ram mi mancano 2gb anche se la scheda dovrebbe essere equivalente
I giochi partono sempre, poi al massimo possono avere problemi di scatti (per dirtelo in modo meno tecnico possibile) ma intanto partono (a meno che un utente non abbia hardware particolarmente vecchio, ma non riuscire ad avviare CP a sto punto sarebbe l'ultimo dei problemi)

Satan Shark
07-08-23, 07:46
I giochi partono sempre, poi al massimo possono avere problemi di scatti (per dirtelo in modo meno tecnico possibile) ma intanto partono (a meno che un utente non abbia hardware particolarmente vecchio, ma non riuscire ad avviare CP a sto punto sarebbe l'ultimo dei problemi)
Se non hai RAM minima o poca VRAM di solito il gioco crasha prima di avviarsi.

Davide1979
07-08-23, 15:46
se installo l'espansione e il gioco crasha,posso reinstallare il gioco senza l'espansione?

Mammaoca
07-08-23, 16:00
se installo l'espansione e il gioco crasha,posso reinstallare il gioco senza l'espansione?No perché l'overhaul arriverà anche sul gioco base.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Davide1979
08-08-23, 10:22
cioè uno dovrà upgradare il pc anche per il gioco base?
e se l'espansione non la installo per niente?

Lord Brunitius
08-08-23, 10:27
cioè uno dovrà upgradare il pc anche per il gioco base?
e se l'espansione non la installo per niente?

Non saprei dirti. Se esce una patch che fa da ponte con l'espansione, molto probabile.

Leggo comunque che si, la 1.7 stravolgerà completamente il gioco da un punto di vista di meccaniche, ma non capisco se l'overhaul visivo comprenderà solo chi installa l'espansione.

Satan Shark
08-08-23, 22:45
Ma con l'Overhaul Grafico vi riferite al DLSS 3.0 e il Ray Tracing Overdrive? Se sì, ci saranno anche nel gioco base e non solo nell'espansione.

Lord Brunitius
09-08-23, 16:14
L'overdrive c'è gia dalla 1.62

Satan Shark
09-08-23, 22:49
Appunto, non sto capendo a quale overhaul grafico si riferiscono...

Leorgrium
22-08-23, 15:01
https://www.youtube.com/watch?v=oMCC9TgsCDY&t=1s

gmork
22-08-23, 15:15
spero che anche col dlss 2 vada bene col rt

EDIT: np, ho appena sentito della novità nvidia che col 3.5 tornerà a supportarci tutte le schede dalle 2000 in su

Lord Brunitius
22-08-23, 15:55
spero che anche col dlss 2 vada bene col rt

EDIT: np, ho appena sentito della novità nvidia che col 3.5 tornerà a supportarci tutte le schede dalle 2000 in su

Cioè, implementano il 3.5 nelle vecchie serie?

gmork
22-08-23, 16:02
yep il 3.5 sarà un salto notevole pare, in tutti i sensi. com'e' giusto che sia, del resto

Artyus
22-08-23, 17:49
giuro che quest'inverno lo giocherò e lo finirò CASCASSE IL MONDO

Zhuge
22-08-23, 18:24
Idem

Lord Brunitius
22-08-23, 18:59
Sono curioso di provare il photo mode

Caern
22-08-23, 19:04
Sono indeciso se rifare un secondo playthrough da zero per vedere come hanno risistemato le cose oppure direttamente l'exp

xyz
22-08-23, 19:27
Io ho ricominciato apposta una partita ma l´ho messa in pausa da un paio di mesi...

Leorgrium
22-08-23, 20:31
https://www.youtube.com/watch?v=WLydOY3Ri6c

Pete.Bondurant
22-08-23, 20:39
https://www.youtube.com/watch?v=WLydOY3Ri6cTanta roba.
Praticamente ora è come doveva essere all'uscita :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Davidian
22-08-23, 22:42
Ma quanto bella è Night City? :commosso:

alezago88
23-08-23, 11:00
yep il 3.5 sarà un salto notevole pare, in tutti i sensi. com'e' giusto che sia, del restoSenza frame generation però

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Satan Shark
23-08-23, 12:05
Sono curioso di provare il photo mode
Io aspetto di farmi un nuovo PC (probabilmente seconda metà 2024). Per fare una seconda run da dedicare al Photo Mode (con la grafica sparata al massimo). Probabilmente prenderò l'espansione e ci giocherò quando avrò il nuovo PC.



https://www.youtube.com/watch?v=WLydOY3Ri6c
Peraltro hanno detto che tutte le novità (escluso la nuova campagna e la nuova area) saranno disponibili anche per la versione base del gioco (su PC, PS5 e Series X).

gmork
23-08-23, 12:22
pero' ogni volta che fanno vedere combattimenti sembra che il pg sia sempre in god mode

Lars_Rosenberg
23-08-23, 15:44
Sono indeciso se rifare un secondo playthrough da zero per vedere come hanno risistemato le cose oppure direttamente l'exp

Io avendolo già finito due volte, giocherò direttamente l'espansione, poi se mi rimane voglia magari me lo rifaccio tutto, ma credo più avanti.
Intanto devo finire Baldur's Gate 3 prima e poi arriva anche Starfield che però penso che giocherò con più calma.

Davide1979
26-08-23, 13:34
Io penso che riprendero il salvataggio dal punto di non ritorno dopo che lo finito e accedero da quello all'espansione.
Oppure è meglio rigiocarlo da zero?

Lord Brunitius
26-08-23, 14:54
Io penso che riprendero il salvataggio dal punto di non ritorno dopo che lo finito e accedero da quello all'espansione.
Oppure è meglio rigiocarlo da zero?

Con il revamp di tutte le meccaniche, alberi delle abilità, etc, io rifarei una run da zero.

Caern
26-08-23, 15:09
Penso la stessa cosa perché ho idea che sarà praticamente un altro gioco

Satan Shark
26-08-23, 18:14
Io penso che riprendero il salvataggio dal punto di non ritorno dopo che lo finito e accedero da quello all'espansione.
Oppure è meglio rigiocarlo da zero?
Non serve caricare l'ultimo salvataggio. L'espansione sarà direttamente accessibilile anche dall'inizio, come se fosse stand-alone.

Zhuge
26-08-23, 19:04
Con il revamp di tutte le meccaniche, alberi delle abilità, etc, io rifarei una run da zero.

Son qui che aspetto :snob:

alezago88
26-08-23, 19:46
80 ore di nuovo neanchr morto con tutti i giochi che ho in backlog

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
26-08-23, 21:20
80 ore di nuovo neanchr morto con tutti i giochi che ho in backlog

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Avrò 30000 ore di backlog accumulato, sai cosa cambiano 80 ore in più o in meno :fag:

Satan Shark
27-08-23, 11:22
Avrò 30000 ore di backlog accumulato, sai cosa cambiano 80 ore in più o in meno :fag:
THIS!

Leorgrium
02-09-23, 11:51
Qui un recap delle novità in arrivo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230902/0743d5ab50e538ad6a5f0eca5585e0cd.jpg

gmork
02-09-23, 11:58
ma se compro l'espansione poi posso andare nel nuovo quartiere anche con il pg vecchio (cioe' è un quartiere effettivamente aggiunto alla città) o ci si entra solo seguendo la nuova storyline col nuovo pg?

Satan Shark
02-09-23, 12:44
ma se compro l'espansione poi posso andare nel nuovo quartiere anche con il pg vecchio (cioe' è un quartiere effettivamente aggiunto alla città) o ci si entra solo seguendo la nuova storyline col nuovo pg?
Anche con il PG vecchio, anzi dovrebbe essere direttamente raggiungibile dal menu, senza dover rifare la storia.

Leorgrium
02-09-23, 15:45
Comunque la storyline dell’espansione mi da proprio delle vibes da 1997 fuga da new york, il che è un punto un più.

Dovrei avere un salvataggio prima dello snodo che ti porta al finale, quindi dovrei giocarci con il pg abbastanza pompato :)

Edit: sperando che non mi abbiamo resettato tutti i talenti per via dei nuovi menù.

Lord Brunitius
02-09-23, 17:26
Mmmm quel "eventi dinamici infiniti" non so perchè mi è comparsa la faccia di Todd Howard

il Manzo
06-09-23, 22:06
Curiosità : Ho finito il gioco con i Aldecaldos, l'ultima missione una volta arrivato sul posto ed essere entrato nella base ( dopo il controllo finale del tank ) non è più possibile aprire il menu inventario ? In pratica mi diceva " non è possibile eseguire questa azione ", è normale ?

Davidian
11-09-23, 21:54
https://youtu.be/w3g-kp3bHe8?feature=shared

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Satan Shark
11-09-23, 22:32
.

Angels
11-09-23, 23:15
.

Addirittura, che t'ha fatto che ti sta così simpatico?

Diabolik
11-09-23, 23:16
E' già stato arrestato (cit.) :fag:

Satan Shark
12-09-23, 12:49
Addirittura, che t'ha fatto che ti sta così simpatico?
...

Davidian
12-09-23, 13:11
Comunque stavo pensando di farmi il DLC con uno dei due PG con cui l'ho finito per poi farmi una terza run da zero :asd:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

freddye78
12-09-23, 14:09
Comunque la storyline dell’espansione mi da proprio delle vibes da 1997 fuga da new york, il che è un punto un più.

Dovrei avere un salvataggio prima dello snodo che ti porta al finale, quindi dovrei giocarci con il pg abbastanza pompato :)

Edit: sperando che non mi abbiamo resettato tutti i talenti per via dei nuovi menù.L'ho avviato ieri, li hanno resettati :bua: il livello invece è rimasto

Satan Shark
12-09-23, 18:05
Accusa pesante
.

Sandro Storti
13-09-23, 11:08
Prenderò l'espansione per iniziarlo da 0 (l'avevo abbandonato dopo poche ore di gioco) e già che ci siamo mi faccio 1 mese di abbonamento di Geforce Now Premium per vedere come va al top.

Biocane
13-09-23, 12:51
@Satan Shark sei appena andato in reato e non sto scherzando, non ti nuclearizzo l'account perché probabilmente non te ne sei reso conto, anche se l',ignorantia legis non è contemplata nel diritto penale.
SE TU ATTRIBUISCI COMPORTAMENTI DI TALE GRAVITÀ AD UNA PERSONA CON NOME E COGNOME, E LO FAI VIA INTERNET, STAI COMPIENDO IL REATO DI DIFFAMAZIONE AGGRAVATA, e se la moderazione non se ne accorge , possono esserci eventualmente conseguenze anche per la testata che ospita il forum, o comunque rotture di coglioni anche di natura extragiudiziaria, quindi ban di 3 settiman3 perché immagino non te ne sia reso conto ma se perseveri è permaban.
Cioè ma poi è un sito di VG e il soggetto in questo caso può realmente venirne a conoscenza, ma io dico, ma sei rincoglionito? pubblicamente dovete stare attenti a quello che scrivete, leggi qua
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xii/capo-ii/art595.html

gmork
13-09-23, 13:24
azz mi sono perso la perla

Brambo
13-09-23, 13:30
azz mi sono perso la perla

idem :(

Manu
13-09-23, 13:31
Io voglio sapere cosa aveva scritto, nomi e cognomi non importano :piange:

Lord Brunitius
13-09-23, 14:33
Meglio non rimescolare la cacca suvvia :bua:

Sandro Storti
13-09-23, 15:00
Beh ma se ha ragione non ha diffamato nessuno :asd:

Vabbè quindi a quando questa exp?

Caern
13-09-23, 15:08
Mi pare basti solo che la cosa umili o metta in cattiva luce una persona pubblicamente, vera o meno

Biocane
13-09-23, 15:33
Beh ma se ha ragione non ha diffamato nessuno :asd:



non è nemmeno necessario conoscere la giurisprudenza per dedurre in via puramente logica che hai scritto una stronzata

Lord Brunitius
13-09-23, 15:38
Beh ma se ha ragione non ha diffamato nessuno :asd:

Vabbè quindi a quando questa exp?

Il 26

Mr Yod
13-09-23, 15:58
Beh ma se ha ragione non ha diffamato nessuno :asd:

Vabbè quindi a quando questa exp?
Per non aver diffamato nessuno ci vuole una sentenza definitiva, eh. :asd:


Tecnicamente non puoi nemmeno dare del ladro ad uno che becchi in flagrante a rubare, con video in 8k da ogni angolazione che lo riprendono e 15 testimoni oculari, almeno fino alla sentenza del giudice che lo condanna per furto. :asd:

Lord Brunitius
13-09-23, 16:11
E anche dopo non sono troppo sicuro tu possa comunque diffamarlo.

Mr Yod
13-09-23, 16:17
E anche dopo non sono troppo sicuro tu possa comunque diffamarlo.
Dopo se dici che uno condannato per furto è un ladro non è più diffamazione. :sisi:

Lord Brunitius
13-09-23, 16:28
Dopo se dici che uno condannato per furto è un ladro non è più diffamazione. :sisi:

Offendere l’altrui reputazione configura sempre il reato di diffamazione perché l’aver commesso un fatto, anche se riprovevole, non comporta la perdita del diritto all’onore. È reato pertanto chiamare ladro il ladro, truffatore il truffatore e così via.

E non solo

Arriviamo quindi a quello che, a prima vista, potrebbe sembrare un paradosso: il truffatore chiede il risarcimento del danno al cittadino che così lo ha chiamato in pubblico. È possibile una situazione del genere? Assolutamente sì. La giurisprudenza ritiene ormai concordemente che il soggetto offeso possa chiedere un risarcimento economico anche per il danno morale subito. Il danno morale consiste nella sofferenza fisica o psichica che l’offeso ha dovuto sopportare a causa di un fatto illecito altrui e la sua liquidazione è rimessa, caso per caso, alla valutazione del giudice.

Insomma, nel dubbio è meglio starsene zitti

gmork
13-09-23, 17:24
ciao, è questo lo stato che tutela i delinquenti più degli onesti? :fag:

Litmanen
14-09-23, 10:40
ciao, è questo lo stato che tutela i delinquenti più degli onesti? :fag:

Di una persona condannata, di un "ladro", tu puoi tranquillamente dire "Lui è una persona condannata per furto".

Semplicemente non puoi stare lì a dire "Ladro! Ladro! Ladro!"

Omnislash
14-09-23, 11:55
Di una persona condannata, di un "ladro", tu puoi tranquillamente dire "Lui è una persona condannata per furto".

Semplicemente non puoi stare lì a dire "Ladro! Ladro! Ladro!"Peccato, avrei preferito la gogna pubblica. Molto più utile quando si tratta di punire i disonesti e tutelare tutti gli altri.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Litmanen
14-09-23, 11:58
Peccato, avrei preferito la gogna pubblica. Molto più utile quando si tratta di punire i disonesti e tutelare tutti gli altri.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Ah sì?

E io che pensavo che ingenerasse solo odio e vendette, fomentando la selvatichezza.

Mr Yod
14-09-23, 12:38
Ah sì?

E io che pensavo che ingenerasse solo odio e vendette, fomentanto la selvatichezza.
Di contro proteggere i criminali con azioni distopiche ci porta sempre di più ad un futuro alla Cyberpunk, senza però innesti cibernetici. :uhm:




E così, con una tirata epica, ho riportato il discorso IT. :snob:
:look:

Lord Brunitius
14-09-23, 13:57
https://www.pcgamer.com/cyberpunk-2077-dev-warns-pc-gamers-to-check-conditions-of-your-cooling-systems-before-trying-to-run-the-phantom-liberty-expansion/

Non ce la fanno ad avere una comunicazione "normale". Ha letteralmente mandato in psicosi la gente lui qua.

Diabolik
14-09-23, 15:44
Come è stato già detto in passate discussioni, in Italia il fatto che uno se lo leda da solo, l'onore, ipso facto, comportandosi da lestofante, non è contemplato, sono sempre gli altri che lo ledono al povero tapino integerrimo :jfs2:

Caern
14-09-23, 15:45
Aveva subito provveduto a chiarire

https://twitter.com/FilipPierciski/status/1701608550693495158?s=20

Leorgrium
14-09-23, 16:23
Trailer in cinematica... Fatto da dio questo filmato.


https://www.youtube.com/watch?v=HPQzM_DUNDc

Omnislash
14-09-23, 16:27
Ah sì?

E io che pensavo che ingenerasse solo odio e vendette, fomentanto la selvatichezza.2 ingiustizie fanno giustizia.
Cit.

Se è il solo modo di punire i malfattori, benvenga.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Leorgrium
14-09-23, 16:43
21 Settembre arriva la patch 2.0


https://www.youtube.com/watch?v=odf7Q8Plcvw

Lord Brunitius
14-09-23, 16:59
Bello un tot

Litmanen
14-09-23, 17:32
2 ingiustizie fanno giustizia.
Cit.

Se è il solo modo di punire i malfattori, benvenga.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

No, per punire i malfattori, appunto, ci sono i tribunali, la legge, le multe, le prigioni e altre tipologie di "punizioni".

Una volta che la giustizia ha fatto il suo corso e quella persona ha pagato per quanto fatto (abbastanza o no, non sta a noi deciderlo), poi si dovrebbe ritenere quella persona "ricollocata" nella società ed "espunta" dalla sua colpa.

Poi, ovvio, ci sono miliardi di casi particolari, ma non credo che mettersi ad urlare "Ladro! Ladro! Ladro!" a qualcuno, senza una sentenza, sia la cosa più saggia.

Ceccazzo
14-09-23, 18:22
https://www.youtube.com/watch?v=96BwQ7rHS_A

Davidian
14-09-23, 18:56
Godo tantissimo.... sì sono fanboy ma sticazzi
:rullezza:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Diabolik
14-09-23, 18:57
Di una persona condannata, di un "ladro", tu puoi tranquillamente dire "Lui è una persona condannata per furto".

Semplicemente non puoi stare lì a dire "Ladro! Ladro! Ladro!"Praticamente è la versione giuridica (nonché il livello) dei vari handicappato/disabile/diversamente abile/eccetera... diversamente abile va bene, handicappato no :asd: :facepalm:

Anche se in realtà, credo che anche additare in pubblico a "sto condannato per furto" con chiaro intento dispregiativo e denigratorio, potrebbe configurarsi a sua volta come lesivo dell'onore... o no?

Caern
14-09-23, 20:26
Praticamente è la versione giuridica (nonché il livello) dei vari handicappato/disabile/diversamente abile/eccetera... diversamente abile va bene, handicappato no :asd: :facepalm:


In effetti l'ho sempre trovato un pò ipocrita, come il termine "speciale", indichi comunque una diversità, ma è accettato perchè utilizzi una parola più gradevole

Diabolik
14-09-23, 21:13
In effetti l'ho sempre trovato un pò ipocrita, come il termine "speciale", indichi comunque una diversità, ma è accettato perchè utilizzi una parola più gradevole

Il fatto è che in origine non era una parola sgradevole, era semplicemente il termine per designarlo (si dice tuttora "portatori di handicap"). Ovviamente si è iniziato ad usarla come insulto, così è stata sostituita da disabile, che è diventata un insulto a sua volta, così è stata sostituita da diversamente abile ecc. ecc. :asd:

Prima ancora si diceva "paralitici" o addirittura "infelici" :bua:

Litmanen
15-09-23, 08:23
Il fatto è che in origine non era una parola sgradevole, era semplicemente il termine per designarlo (si dice tuttora "portatori di handicap"). Ovviamente si è iniziato ad usarla come insulto, così è stata sostituita da disabile, che è diventata un insulto a sua volta, così è stata sostituita da diversamente abile ecc. ecc. :asd:

Prima ancora si diceva "paralitici" o addirittura "infelici" :bua:

La questione è che "paralitici", "infelici", "disabili", "Portatori di handicap", per quanto ANCHE magari veritiere, limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico o mentale.

Ma dato che, per fortuna, negli ultimi 4 milioni e mezzo di anni si è scoperto che l'essere umano presenta una complessità notevole, negli ultimi 10/20 anni si è preferito iniziare a non "definire" le persone in base alle loro difficoltà o problematiche fisiche o mentali, ma cercare di avere una definizione uguale per tutti.

È per questo che si è "Persone", innanzitutto, tutti, indifferentemente. Non è che io sono "normale" e un altro è "disabile". Perché, magari, quel "disabile" ha delle altre capacità che io non ho; magari non sa camminare, ma è un genio della fisica quantistica? Allora che facciamo? Definiamo lui "genio" e me "coglione"?

Quindi, prima di tutto, si dice di tutti di essere una "persona". Poi ci aggiungi delle specifiche "uniche" per ognuno, ma sempre portando il rispetto dovuto ad ogni PERSONA.

Si è una PERSONA con UNA disabilità, non si è un disabile. Perché "disabile" ti identifica in toto e non tiene conto del fatto che tutti, ma proprio TUTTI, abbiamo delle capacità e delle disabilità. Perché oramai problemi almeno di natura psicologica li abbiamo tutti, OCD, psicosi, nevrosi, ansie, stress debilitanti, paranoie, schizofrenie, bipolarismi. Saremmo TUTTI disabili, allora. O handicappati. O malati mentali.

Meglio essere "una persona con OCD", no?

Sandro Storti
15-09-23, 09:37
non è nemmeno necessario conoscere la giurisprudenza per dedurre in via puramente logica che hai scritto una stronzata


Per non aver diffamato nessuno ci vuole una sentenza definitiva, eh. :asd:


Tecnicamente non puoi nemmeno dare del ladro ad uno che becchi in flagrante a rubare, con video in 8k da ogni angolazione che lo riprendono e 15 testimoni oculari, almeno fino alla sentenza del giudice che lo condanna per furto. :asd:

OT poi basta: queste sono leggi scritte da ex politici non proprio a posto per non farsi "diffamare". Nella realtà dei fatti e sei un ladro, sei un ladro, anche senza giudice.

Diabolik
15-09-23, 09:59
La questione è che "paralitici", "infelici", "disabili", "Portatori di handicap", per quanto ANCHE magari veritiere, limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico o mentale.

Ma dato che, per fortuna, negli ultimi 4 milioni e mezzo di anni si è scoperto che l'essere umano presenta una complessità notevole, negli ultimi 10/20 anni si è preferito iniziare a non "definire" le persone in base alle loro difficoltà o problematiche fisiche o mentali, ma cercare di avere una definizione uguale per tutti.

È per questo che si è "Persone", innanzitutto, tutti, indifferentemente. Non è che io sono "normale" e un altro è "disabile". Perché, magari, quel "disabile" ha delle altre capacità che io non ho; magari non sa camminare, ma è un genio della fisica quantistica? Allora che facciamo? Definiamo lui "genio" e me "coglione"?

Quindi, prima di tutto, si dice di tutti di essere una "persona". Poi ci aggiungi delle specifiche "uniche" per ognuno, ma sempre portando il rispetto dovuto ad ogni PERSONA.

Si è una PERSONA con UNA disabilità, non si è un disabile. Perché "disabile" ti identifica in toto e non tiene conto del fatto che tutti, ma proprio TUTTI, abbiamo delle capacità e delle disabilità. Perché oramai problemi almeno di natura psicologica li abbiamo tutti, OCD, psicosi, nevrosi, ansie, stress debilitanti, paranoie, schizofrenie, bipolarismi. Saremmo TUTTI disabili, allora. O handicappati. O malati mentali.

Meglio essere "una persona con OCD", no?

Madonna che pippotto :asd:

Qua si tratta di doversi riferire a determinate "caratteristiche" di una persona in maniera immediata, mica a definire le qualità della persona... "limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico", ma se devo definire una rampa adatta a chi non può camminare, m'interessa essere immediatamente e sinteticamente compreso, mica imbarcarmi in un pippotto "rampa per persone eccezionali, intelligentissime, solari, meravigliose che presentano una mobilità differente", m'interessa esattamente limitarmi a quella specifica caratteristica perché è quella che è inerente al messaggio in questione (che persone meravigliose e non limitate essi siano non ha importanza, ai fini di quella rampa). Un non vedente non è certo definito come persona semplicemente dalla sua patologia, però sugli avvisi c'è scritto così.

Diverso è chiaramente se uno chiama qualcuno "ehi, disabile" a mo' di nome di battesimo... :bua:

Lord Brunitius
15-09-23, 10:13
Che dite, torniamo a parlare di Cyberpunk? :bua:

Leorgrium
15-09-23, 10:39
Che dite, torniamo a parlare di Cyberpunk? :bua:

Stavo per scriverlo io. Dai su.. tornate a parlare del gioco. :)

gmork
15-09-23, 10:56
non si dice più "gioco", si dice "prodotto videoludico multigenere" :fag:

KymyA
15-09-23, 11:02
Limitano la descrizione di una persona...

allora anche dire "grasso", "magro" etc...
Credo che dipenda da come si usano le parole, dal contesto, dal tono (se parlato).

Quindi se uno mi dice "come sei magro" potrei offendermi (perché magari ho un tumore alle ovaie) e denunciarlo?

Diabolik
15-09-23, 11:20
Quindi se uno mi dice "come sei magro" potrei offendermi

Prova a dirlo ad una donna... "perché, vuoi dire che prima ero grassa?" :bua:

Artyus
15-09-23, 12:26
per tornare IT, non pensate che i requisiti siano un pochino ESAGERATI?
io facevo girare il vanilla a 50fps con un 3600x e una 3060ti con rt attivato a 1080
adesso mi dovrò accontentare di 30 fps se va bene e senza rt :facepalm:

tra l'altro il tipo diceva di aspettarsi la cpu al 90% del carico per tutto il tempo

Lord Brunitius
15-09-23, 12:47
per tornare IT, non pensate che i requisiti siano un pochino ESAGERATI?
io facevo girare il vanilla a 50fps con un 3600x e una 3060ti con rt attivato a 1080
adesso mi dovrò accontentare di 30 fps se va bene e senza rt :facepalm:

tra l'altro il tipo diceva di aspettarsi la cpu al 90% del carico per tutto il tempo

io ho un ryzen 5 3600 e una 3060, sono messo come te, ma finchè non vedo non credo, anche perchè sol che attivi i dlss e non giochi in 4k secondo me viaggia bene

Litmanen
15-09-23, 14:02
Madonna che pippotto :asd:

Qua si tratta di doversi riferire a determinate "caratteristiche" di una persona in maniera immediata, mica a definire le qualità della persona... "limitano la descrizione di una persona al suo problema fisico", ma se devo definire una rampa adatta a chi non può camminare, m'interessa essere immediatamente e sinteticamente compreso, mica imbarcarmi in un pippotto "rampa per persone eccezionali, intelligentissime, solari, meravigliose che presentano una mobilità differente", m'interessa esattamente limitarmi a quella specifica caratteristica perché è quella che è inerente al messaggio in questione (che persone meravigliose e non limitate essi siano non ha importanza, ai fini di quella rampa). Un non vedente non è certo definito come persona semplicemente dalla sua patologia, però sugli avvisi c'è scritto così.

Diverso è chiaramente se uno chiama qualcuno "ehi, disabile" a mo' di nome di battesimo... :bua:


non si dice più "gioco", si dice "prodotto videoludico multigenere" :fag:


Limitano la descrizione di una persona...

allora anche dire "grasso", "magro" etc...
Credo che dipenda da come si usano le parole, dal contesto, dal tono (se parlato).

Quindi se uno mi dice "come sei magro" potrei offendermi (perché magari ho un tumore alle ovaie) e denunciarlo?


Prova a dirlo ad una donna... "perché, vuoi dire che prima ero grassa?" :bua:

In fondo è colpa mia, non dovrei settare la barra così in alto.

Diabolik
15-09-23, 15:11
In fondo è colpa, non dovrei settare la barra così in alto.Nel mio caso è dolo, avendoti pure risposto :fag:

Omnislash
16-09-23, 10:56
Presa stamattina la day one edition per PS4 a 15 euri. Già giocato su stadia, ma a quel prezzo non ho resistito.
Aspetto patch ed espansione per una seconda run

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

<-DooM->
16-09-23, 14:52
Presa stamattina la day one edition per PS4 a 15 euri. Già giocato su stadia, ma a quel prezzo non ho resistito.
Aspetto patch ed espansione per una seconda run

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

ehm :bua:

Caern
16-09-23, 14:58
Eh vabbè quella avrà in casa, penso che abbiano quantomeno fixato i problemi al lancio

<-DooM->
16-09-23, 15:03
ma non esce l'espansione per la ps4, quello intendevo :asd:

Caern
16-09-23, 15:05
Oh vero non ci avevo ripensato pure io

MrWashington
16-09-23, 17:13
Poi andava così bene sulla PS4 :asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

il Manzo
16-09-23, 22:31
per tornare IT, non pensate che i requisiti siano un pochino ESAGERATI?
io facevo girare il vanilla a 50fps con un 3600x e una 3060ti con rt attivato a 1080
adesso mi dovrò accontentare di 30 fps se va bene e senza rt :facepalm:

tra l'altro il tipo diceva di aspettarsi la cpu al 90% del carico per tutto il tempo

Stavo parlando oggi con un mio amico, e lui pensa che siano tutte cazzate per far vendere l'hardware ( che è semi-fermo ), speriamo che sia vero, anche perché io dovrei eseguirlo a dettagli bassi 30 FPS a 720p :bua:. Comunque non mi faccio problemi, lo provo e se cosi fosse lo scarico versione ammioccuggino 1.63 e fanculo CDPR e la sua versione 2.0.

<-DooM->
16-09-23, 22:38
Poi andava così bene sulla PS4 :asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk


sorprendentemente bene :bua:

Omnislash
17-09-23, 08:21
Ragazzi ma c'è l'update gratuito per PS5, tranquilli. Non sono così folle :asd:

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk