PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro e responsabilità.



FORMATTONE
11-01-17, 13:04
:uhm:

alberace
11-01-17, 13:07
quantifica l'aumento.

golem101
11-01-17, 13:26
Gli dici chiaramente di no, che non lo vuoi fare perchè ti pesa troppo senza presentare adeguati vantaggi.
Cacciano i soldi, ti danno diritto di vita&morte a tuo capriccio, fornitura annuale di coca&mignotte, quello che preferisci, se ne discute. Altrimenti, non lo fai. Così, semplicemente.

Se vuoi una formula definitiva su come esprimere il rifiuto cerca "shermanesque statement".
Se vuoi essere esplicito, gli fai sapere che la sodomia non è nei tuoi interessi, perlomeno nel ruolo passivo: se lo vogliono buttare al culo a qualcuno, si trovino un altro paio di chiappe.

Tutto ciò ovviamente, nell'ottica che il tuo inquadramento lavorativo ti offra quel minimo di solidità e autorevolezza per poter parlare in modo sincero.
Altrimenti, prepara la vasella e soffri con dignità. Ci sono passati in tanti e son sopravvissuti.

manuè
11-01-17, 13:33
e se vi capitasse in ambito lavorativo, di ricevere un incarico di "referenzialità" "supervisione" o simile verso figure di pari grado quali colleghi.
ma voi pur sapendo che questo comporta un incentivo di qualche € al mese, robetta insomma, non voleste avere rogne come ad esempio costanti dinamiche sociali e problematiche che si riversano sul sottoscritto; voleste EVITARE questa spada di damocle, cosa fareste?

un documento protocollato con istruzioni operative probabilmente lascia poco agio, ma invece se si viene scelti in assemblea dai presenti?

es:
random capecazz: "chi gestirà l'approvvigionamento e il magazzino?"
el pueblo: "tiziocaio!"

"a chi cacherete il cazzo e rovescerete tutte le frustrazioni lavorative e non?"
"tiziocaio!"
o gli rispondi subito "SUCA!" oppure comprati una confezione di vaselina industriale formato superpetroliera.

Fruttolo
11-01-17, 13:42
Cacciano i soldi, ti danno diritto di vita&morte a tuo capriccio

This. :alesisi:

Se vogliono che faccio Batman, mi danno il costume e mi devono consentire di farlo.
E tutti devono sapere che da domani sono Batma-nu wait :uhm:

manuè
11-01-17, 13:43
This. :alesisi:

Se vogliono che faccio Batman, mi danno il costume e mi devono consentire di farlo.
E tutti devono sapere che da domani sono Batma-nu wait :uhm:
ma non in megic italì...

golem101
11-01-17, 13:55
This. :alesisi:

Se vogliono che faccio Batman, mi danno il costume e mi devono consentire di farlo.
E tutti devono sapere che da domani sono Batma-nu wait :uhm:

Credo sia la nuova formula in voga nell'italico scarpone: i doveri e gli impegni di una posizione di responsabilità, senza averne la retribuzione né i privilegi. Insomma, lavori di più e prendi di meno.
Che è un'equazione riconosciuta a livello internazionale come "inculata".

manuè
11-01-17, 14:02
in megic italì "dare responsabilità" significa "troviamo qualche povero fesso da incolpare".

Sinex/
11-01-17, 14:40
Cioé spiegaremi, il massimo per avere un ruolo di responsabilità senza frustrazione cosa sarebbe?
A parte un cospicuo aumento salariale intendo.
Esempio a caso, supervisori della merce in uscita, controllo qualità, rispetto delle scadenze e via discorrendo.
Cosa c'è da chiedere al capo?

Sinex/
11-01-17, 15:53
Eh?

Zhuge
11-01-17, 15:58
la referenzialità in pari grado corrisponde alla caproespiatorietaggine? :asd:

wesgard
11-01-17, 16:00
Esatto il problema principale é il fatto che dovrebbe coordinare parigrado. Una follia. Se possibile devi riuscire ad avere potere decisionale sui toi colleghi, magari limitata all'area di tua competenza. Altrimenti é un massacro.

squallwii
11-01-17, 16:29
Lo fecero con me.

Gestione di parigrado.
No money in più.
Tutti pensavano di darmi le colpe.
No poteri.
Mezzo Palazzo non sapeva neanche del mio ruolo.

Me ne sciacquai le palle, e lasciai affondare tutto.
Poi cambiai lavoro

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

FORMATTONE
12-01-17, 07:10
:UHM: