PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei provare xcom enemy unknown...

Milella
12-01-17, 22:08
il baddo stava giocando a xcom2, e visto che sono in un periodo di mosceria ludica, e mi sto togliendo un po' di giochi accumulati (facendo uninstall) tipo unreal2 e the darkness (giochi belli per 2 ore , poi basta), ora vorrei provare un gioco DEGNO

sto xcom unknown è figo? chi lo ha provato? ce l'avevo su steam assieme a enemy within...

Lurge
12-01-17, 22:10
certo che è figo ma è maledettamente difficile.Cerca la versione che gira meglio visto che è una pietra miliare...
Io dopo la guida sul come andare avanti riuscii a fare un soldato ultrapotente e con quello ripulivo intere basi aliene...
fino al finale...
:asd:

Napoleoga
12-01-17, 22:14
Non è per tutti e la prima run è solo di prova. Uno dei migliori strategici a turni mai creati. Consigliato assolutamente

Milella
12-01-17, 22:34
e declassified?

Napoleoga
12-01-17, 23:00
Quello ce l ho preso da un bundle ma mai provato. Tra i due dico gioca enemy within senza alcun dubbio.

Ciome
12-01-17, 23:04
e declassified?

c'è la mia recensione onesta su steam, stesso nick. in sintesi, di xcom ha solo il nome

Squall811
12-01-17, 23:05
Ovvio che devi giocarci!
Poi passi ad Xcom 2!

manuè
13-01-17, 09:21
anch'io vorrei giocarci, ma i giochi a turni mi fanno schifo :boh2:

j.j. lazlo
13-01-17, 09:40
giocalo assolutamente e poi rigiocalo con Long War installato :sisi:

Orologio
13-01-17, 09:41
Se vuoi fare il naif prendi xenonauts che è fatto da appassionati della serie classica e con le mod da bello diventa strabello...

Napoleoga
13-01-17, 09:51
Oddio mi ero scordato di Xenonauts. Mi sta tornando la voglia di installare tutto :sbav:

Recidivo
13-01-17, 10:05
Se vuoi fare il naif prendi xenonauts che è fatto da appassionati della serie classica e con le mod da bello diventa strabello...

Dai Orologio ma se fa cacare ....
:lul:

Ciome
13-01-17, 10:40

quantomeno dovrebbero spiegarti che i nemici sono già attivi anche se non lo vedi. Io quando sono sceso dall'aereo alla prima missione sono stato falciato a morte perchè i nemici invisibili stavano già tutti in guardia.... li m'è girato il cazzo e l'ho disinstallato.

peccato, perchè il concept mi piaceva.

BlackCaesar
13-01-17, 10:42
e declassified?

Declassified è un tactical 3rd person shooter, quindi non ha niente a che fare con Enemy Unknown

Orologio
13-01-17, 12:16
quantomeno dovrebbero spiegarti che i nemici sono già attivi anche se non lo vedi. Io quando sono sceso dall'aereo alla prima missione sono stato falciato a morte perchè i nemici invisibili stavano già tutti in guardia.... li m'è girato il cazzo e l'ho disinstallato.

peccato, perchè il concept mi piaceva.
Ma tu atterri con un elicottero, con la nave aliena squarciata a qualche decina di metri, con alieni morti e altri fuggiti... e pensi di non essere notato?
Praticamente sono tutti assalti al fortino...

Se poi in xcom nuovo si scende dal veicolo e a pochi metri di distanza nessuno ti nota fintanto che non spari...è una scelta di gameplay...magari funzionale, ma non realistica...

Ciome
13-01-17, 12:49
Ma tu atterri con un elicottero, con la nave aliena squarciata a qualche decina di metri, con alieni morti e altri fuggiti... e pensi di non essere notato?
Praticamente sono tutti assalti al fortino...

Se poi in xcom nuovo si scende dal veicolo e a pochi metri di distanza nessuno ti nota fintanto che non spari...è una scelta di gameplay...magari funzionale, ma non realistica...

no, in xcom:EU (o con espansione), basta che finisci nel campo visivo. Il campo visivo loro poi è praticamente uguale al tuo, magari poco superiore. Però c'è anche da dire che negli xcom non hai lo scudo balistico e i veicoli per pararti le chiappe mentre scendi....

Recidivo
13-01-17, 12:51
no, in xcom:EU (o con espansione), basta che finisci nel campo visivo. Il campo visivo loro poi è praticamente uguale al tuo, magari poco superiore. Però c'è anche da dire che negli xcom non hai lo scudo balistico e i veicoli per pararti le chiappe mentre scendi....

Lo scudo no, i mezzi si.

Ciome
13-01-17, 12:52
Lo scudo no, i mezzi si.

dai, sentiamo

Orologio
13-01-17, 12:54
Ma conviene con me che atterrare con l'elicottero a pochi metri di distanza da un gruppo di alieni che sta facendo la ronda...che si accorgono di te solo se spari (o entri nel loro campo visivo) sia un pelo irrealistico ?

Poi il tutto è funzionale al gioco, se in xenonauts bisogna appostarsi per fare assalti tipo swat con alieni che si aspettano il tuo arrivo (flashbang, scudi e via discorrendo....alla fine ci sono concetti come il fuoco di soppressione, fumogeni, stordimento, ecc), in XCOM2 bisogna appostarsi per fare l'agguato perfetto in modo che al primo sparo, tutti gli altri xcom abbiano un colpo "gratuito" di sorpresa.

Ciome
13-01-17, 12:56
Ma conviene con me che atterrare con l'elicottero a pochi metri di distanza da un gruppo di alieni che sta facendo la ronda...che si accorgono di te solo se spari (o entri nel loro campo visivo) sia un pelo irrealistico ?

Poi il tutto è funzionale al gioco, se in xenonauts bisogna appostarsi per fare assalti tipo swat con alieni che si aspettano il tuo arrivo (flashbang, scudi e via discorrendo....alla fine ci sono concetti come il fuoco di soppressione, fumogeni, stordimento, ecc), in XCOM2 bisogna appostarsi per fare l'agguato perfetto in modo che al primo sparo, tutti gli altri xcom abbiano un colpo "gratuito" di sorpresa.

ah giusto, in entrambi gli xcom cominci ben lontano dagli alieni, tranne casi particolari. quindi si, sanno che devono difendere la posizione ma non ti vedono atterrare a 3 metri di distanza. Also, in XCOM (parlo di entrambi gli ultimi due sempre) gli alieni sono organizzati in pattuglie di 3-4 elementi, non singoli alieni appostati.

Recidivo
13-01-17, 12:57
dai, sentiamo

Il carro che costruisci, che prima ha la mitraglia e poi il canone, come nel primo Ufo Defence.
:boh2:

Ciome
13-01-17, 12:58
Il carro che costruisci, che prima ha la mitraglia e poi il canone, come nel primo Ufo Defence.
:boh2:

ma quale carro, dio santo... non ci sono carri in XCOM EU, EW o 2...

Orologio
13-01-17, 13:03
http://cdn-uploads.gameblog.fr/images/jeux/9857/Xenonauts_PC_Test_002.jpg

Ciome
13-01-17, 13:13
bè questo è normale anche in XCOM

Orologio
13-01-17, 13:18
Ma io non sto dicendo che xcom sia una merda....dico che xenonauts è un piccolo gioiellino....

Recidivo
13-01-17, 14:13
ma quale carro, dio santo... non ci sono carri in XCOM EU, EW o 2...

Non ho voglia di cercare immagini, il mezzo che puoi creare quando scopri la tecnologia.
Non c'e' bisogno dell'espansione.

Dai suvvia.

Ciome
13-01-17, 20:20
Non ho voglia di cercare immagini, il mezzo che puoi creare quando scopri la tecnologia.
Non c'e' bisogno dell'espansione.

Dai suvvia.

suvvia na sega, o trovi delle prove o stai zitto

anche perchè ho tradotto l'intera mod di long war da solo, quindi XCOM:EW l'ho sviscerato abbastanza imho.

L'unica cosa leggermente meccanica sono i MEC, che di veicolo hanno praticamente nulla e per farli devi resettare le stat del soldato. Quindi prima aspetti di poter realizzare il mec, poi aspetti di livellarlo prima che abbia una qualche parvenza di utilità. E anche li poi non fa da copertura mobile a meno che non gli metti la perk, quindi in tutti gli altri casi possono sparare all'omino dietro senza problemi.

Kallor
13-01-17, 20:25
Credo parli dello Shiv http://xcom.wikia.com/wiki/S.H.I.V.

Ciome
13-01-17, 20:30
Credo parli dello Shiv http://xcom.wikia.com/wiki/S.H.I.V.

lo shiv -> il carro? :facepalm:

Recidivo
14-01-17, 14:15
suvvia na sega, o trovi delle prove o stai zitto

anche perchè ho tradotto l'intera mod di long war da solo, quindi XCOM:EW l'ho sviscerato abbastanza imho.

L'unica cosa leggermente meccanica sono i MEC, che di veicolo hanno praticamente nulla e per farli devi resettare le stat del soldato. Quindi prima aspetti di poter realizzare il mec, poi aspetti di livellarlo prima che abbia una qualche parvenza di utilità. E anche li poi non fa da copertura mobile a meno che non gli metti la perk, quindi in tutti gli altri casi possono sparare all'omino dietro senza problemi.

Hei genio, si ecco era sto Shiv o comecazzo si chiama.
E non serve a fare da copertura, serve a prendersi i colpi per primo per non far morire i soldati, come si usava in quello del'94.
Fly down.

Ciome
14-01-17, 14:55
Hei genio, si ecco era sto Shiv o comecazzo si chiama.
E non serve a fare da copertura, serve a prendersi i colpi per primo per non far morire i soldati, come si usava in quello del'94.
Fly down.

si beh, i colpi per primo se li beccherà di sicuro e finirà a pezzi presto se fa da avanguardia senza potersi mettere in copertura.

poi andrà riparato, e giu materiali.

infine non livella.

grande affare lo shiv.

boh, magari in XCOM:EW liscio serviva ancora a qualcosa ma non ricordo, ho fatto una sola run. In Long War (ultimi 2 anni) non ricordo di averlo mai trovato di alcuna utilità....