PDA

Visualizza Versione Completa : La La Land



Hellvis
13-01-17, 22:31
Classico film che fa man bassa di premi, che ha medie mostruose su imdb, che piace un po' a tutti. Poi lo vai a vedere e...
E niente, è un cazzo di fukking masterpiece. Uno dei più belli che ho visto in sala ultimamente, vero capolavoro.

tigerwoods
13-01-17, 22:34
meno male che non ti sei sbilanciato

Huxley
13-01-17, 22:42
non guardo film con i supereroi in tutina

:fag:

Drake Ramoray
13-01-17, 23:38
mmm troppe lodi :uhm:

Davidian
15-01-17, 08:15
Ma cosa, il musical? no dai, non scherziamo

Hellvis
15-01-17, 14:29
mmm troppe lodi :uhm:
Pure io sono entrato in sala prevenuto, e invece non c'è un cazzo da fare, tutto perfetto, storia, dialoghi, regia incredibile, canzoni e pezzi strumentali splendidi, finale indimenticabile. Giuro che non so trovare un difetto.

oas
17-01-17, 17:19
dopo i primi 10 min mi stava urtando (odio i musical), poi evolve in quello che non ti aspetti. Ascoltate Hellvis, gran film

Damien Chazelle 2 centri su 2 film.

Hellvis
17-01-17, 21:28
Neanche io amo i musical i generale. Qua comunque la parte musical è molto limitata (e comunque splendida).

Coma White
28-01-17, 01:48
La la land : attrice più ciospa della Kidman, attore più figo di McGregor, canzoni poche (viste le qualità canore dei due, meno male), tanto jazz e buona musica, storia d'amore perfetta e quindi, come tale.... Non dico niente!

Scherzi a parte, con Moulin Rouge a parte incipit e storia d'amore tra due squattrinati nella città degli angeli in cerca di realizzazione, non ha niente in comune.
Ma come è stato per il film di Luhrmann, anche questo lascerà il segno, dopo Whiplash questo Chazelle firma un altro film perfetto
a parte il finale, che mi ha lasciato veramente di merda... ho un animo sensibile per certe cose!

Mi auguro che dopo i golden, faccia incetta di Oscar. :sisi:

Coma White
28-01-17, 02:09
Tra l'altro se ci fate caso
il film inizia con un megaspoiler su come andrà a finire la storia d'amore :bua:

oas
28-01-17, 10:19
il finale è la cosa più bella

Coma White
28-01-17, 11:18
il finale è la cosa più bella

Cazzarola, certo che lo è, ma
è struggente.

Hellvis
28-01-17, 12:00
Beh è una cosa positiva.

Cosa intendi sullo spoiler iniziale? Intendi il dito medio nel traffico?

oas
28-01-17, 14:04
Beh è una cosa positiva.



infatti

Coma White
28-01-17, 14:22
Beh è una cosa positiva.

Cosa intendi sullo spoiler iniziale? Intendi il dito medio nel traffico?
Be ma nelle storie d'amore più belle

il finale amaro ti lascia sempre una "sofferenza" interiore

Per quanto riguarda lo spoiler
mi riferisco al contenuto della canzone di apertura, che parla di una donna che ha lasciato l'amore della sua vita per inseguire il proprio sogno hollywoodiano

tigerwoods
28-01-17, 14:24
ma tanto pe' sape', nella versione doppiata cosa c'è di doppiato? pure le canzoni? :asd:

Hellvis
28-01-17, 14:46
Questo non credo :asd:

Coma White
28-01-17, 15:12
ma tanto pe' sape', nella versione doppiata cosa c'è di doppiato? pure le canzoni? :asd:

Eeehhhh, saranno quattro canzoni in tutto, durata totale 20 minuti, il film è di due ore...

Comunque come in tutti i musical, ci sono i sottotitoli.

Brix
28-01-17, 23:35
Idem anche io ero prevenuto e ne sono uscito soddisfattissimo.

Storia banale e prevedibile, alcune cose sono da musical vecchio stile...ma tutto è incastrato alla perfezione.

Bellissimo, e belle le musiche.

MrVermont
29-01-17, 01:38
Bello bello, ma il finale mi ha depresso tantissimo. Dopo "se mi lasci ti cancello" questo sarà il secondo film che non rivedrò più.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Huxley
29-01-17, 15:43
Lascio perdere se mi son lasciato da poco con la gf dell'ultima decade?

Hellvis
29-01-17, 15:54
Lascio perdere se mi son lasciato da poco con la gf dell'ultima decade?

Proprio per questo devi andare. Tutto questo dolore ti sarà utile.

oas
29-01-17, 17:07
mazza che delicatini, se nella vita avete subito uno split pesante o robe più pese che volete vi faccia un film? al max empatia a go go e saprete apprezzarlo più di chi "nuuuu ma voglio il lieto fine".

Coma White
29-01-17, 18:31
Il lieto fine è ciò che infonde fiducia e speranza in ognuno di noi, contrariamente al finale struggente, molto più d'effetto ma che lascia un agrodolce difficile da digerire.

Questo è un pò lo stesso motivo per cui un film come Amelìe l'ho visto e continuerò a guardarlo centinaia di volte, mentre uno come Lost in Translation faccio fatica ad arrivare agli ultimi, bellissimi, cinque minuti.

MrVermont
29-01-17, 21:47
Lascio perdere se mi son lasciato da poco con la gf dell'ultima decade?
Per me meglio se eviti :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
30-01-17, 13:57
La La Land è un musical ben realizzato. Se paghi il biglietto è per vedere canzoni, balli e musica eseguiti mediamente bene dai due protagonisti, Ryan Gosling ed Emma Stone. La storia è un semplice pretesto favolistico. Né più né meno. Non il capolavoro di cui tutti parlano ma un'opera fatta da chi ama la musica per distrarti, coinvolgerti e sollevarti per un paio d'ore. Ottima realizzazione tecnica ma un'esercizio fine a sé stesso. Prenderà un sacco di premi perché fa parte di quelle opere autocelebrative che Hollywood puntualmente sforna ogni decina d'anni. Ma Hollywood è spesso chiusa perciò il film risulta bellissimo e imperdibile solo se ami quel mondo, quel glamour e quelle atmosfere tipiche delle luci della ribalta e dello struggimento per raggiungerle. Tutto qui, altrimenti la storia è abbastanza banale ed insipida, i personaggi bidimensionali, esistono in funzione della scena e basta, non come elementi a sé stanti. Insomma c'è gente di talento che fa cose di talento e la storia verte proprio sui sognatori che cercano il successo ed il riconoscimento. La morale è che spesso inseguendo il successo si perde la sostanza dei sogni e la felicità che immaginiamo avremmo avuto da essi ci rende comunque infelici. Grazie tante. Cose già dette da altri in maniera più approfondita. Insomma un paio d'ore di bella musica e divertimento, probabilmente puoi rivederlo tante volte come i classici alla Grease senza annoiarti mai. È cinefilo e si spende molto per elogiare il jazz, per promuoverne la bellezza e la libertà, salvo poi perdersi nei binari del prevedibile, in completa antitesi al messaggio artistico che cerca di veicolare. Vale la pena vederlo.

Hellvis
30-01-17, 14:19
Fox, sei proprio tornato eh.

Huxley
30-01-17, 16:37
infatti, preventivamente, han bannato Harry :asd:

Brix
31-01-17, 20:11
In effetti è tutto molto banale, dai personaggi alla storia, ma è un mezzo musical e la musica deve avere un peso enorme nel film:
vincerà agli oscar (probabilmente) perché se lo merita, perché le canzoni sono belle nella sua estrema semplicità e questo film ci insegna che le cose belle devono essere semplici e dirette, niente di più o meno.

EDIT
e ci aggiungo che la Stone e Gosling con questo film mi hanno guadagnato molti punti simpatia in più, sebbene fino a poco tempo fa la prima la trovavo un'attricetta e il secondo mi stava sulle balle :thumbup:

Fox-Astrolfo
01-02-17, 15:04
E i jazzisti muti

http://www.ilpost.it/2017/01/31/la-la-land-jazz/

Hellvis
01-02-17, 15:45
Tutto molto interessante, ma dove si dice esattamente che il personaggio di Gosling deve avere ragione per forza?

Drake Ramoray
02-02-17, 01:24
infatti, anzi il film stesso mica gli dà ragione

poi riferendomi all'articolo
e il bianco che salva il jazz ai neri
e l'uomo che spiega qualcosa alla donna
e che palle

Fox-Astrolfo
02-02-17, 12:16
Accendiamo?


https://vimeo.com/202177431

Tyreal
02-02-17, 15:24
Signur, la sigla integrale... non l'avevo mai vista tutta.

pity
02-02-17, 22:02
Visto poco fa approfittando della proiezione in inglese. Avevo aspettative molto alte ma le ha addirittura superate.

È uno spettacolo per gli occhi dall'inizio alla fine grazie ad una regia brillante, Stone e Gosling non saranno ballerini e cantanti fenomenali come i mostri sacri del musical ma funzionano perfettamente. In questo senso Emma Stone ha una marcia in più rispetto a Ryan Gosling, la sua performance recitativa è ottima e si difende abbastanza bene anche in quella canora, avvantaggiata da un timbro più interessante rispetto a Gosling che non sembra vere molta personalità nella voce. Emma Stone non ha la voce divina di Julie Andrews e Gosling è tutto fuorché Gene Kelly ma non ho capito e non condivido affatto le critiche rivolte al cast per una presunta debolezza nel canto e nel ballo, funzionano perfettamente e questo è quel che importa.

Ho trovato piacevoli le numerose citazioni, non mi hanno mai dato l'impressione di essere messe lì a casaccio ma sono sempre state degli omaggi riusciti (ammetto però di avere un debole per il cinema che parla di cinema, come in buona parte fa La La Land).

Bellissimo, la regia mi ha colpito molto. Straconsigliato.

Absint
03-02-17, 09:20
dopo Whiplash questo Chazelle firma un altro film perfetto


Schivando il contenuto dello spoiler nel quotarti (la la land ancora non l'ho visto), io però devo dire una cosa un po' OT, visto che scopro che il regista è lo stesso.

A me whiplash non è piaciuto.

E' un film che tramuta l'affascinante, complesso, sicuramente a volte doloroso, apprendimento della musica e di uno strumento come fosse una maratona militare.
Speravo di sentirmi più vicino a un batterista nel vederlo, di esplorarne le particolari sfide, non so, mi aspettavo tante cose da quel film ma alla fine è questa specie di sevizia (completamente irrealistica non nel senso che o un film è come la realtà o non va bene...no..ma nel senso che è tutto molto stupido, e tra l'altro quando mai uno per imparare un ritmo deve suonarlo a duemila finchè non crepa, quello è quanto fanno i deficienti o gli inesperti. Se si fosse visto lui nel film riprovare lentamente cercando il groove e tutto e poi velocizzare, sarebbe stato fico..la vera struggle etc etc..vabbè mi fermo), una specie di "epica" che non colgo.

Non so, mi ha deluso moltissimo e dire che tutti mi dicevano "madonna no, non sai, sto film, quando lo vedi uaaah" e alla fine ho dovuto fingere di averlo apprezzato quando invece... :boh2:

Scusate sono ot. Apro da un'altra parte. Ciao!

pasquaz
05-02-17, 17:41
Visto!
Sala gremita, solito odio verso chi parla a caso durante il film, il top c'è stato quando alla fine di una canzone uno ha applaudito: il film che continuava e lui clap clap da solo. :|

Parliamo del film:
E' un bel film? Si.
E' un supermega capolavoro? No
E' il miglior film degli ultimi tempi? No, per i miei gusti...

Il film è un compito fatto da uno bravo: tutto bene ma nulla che veramente mi ha esaltato.
Ci sono diversi punti molto al di sopra della media, la regia è forte (anche coraggiosa a volte), gli attori bravi bravi (mi stan quasi facendo diventare Gosling simpatico...roba da matti) le canzoni buone ed almeno UNA che ti entra di brutto nella testa.
Restano per me certe parti con poco mordente e la storia è quella che è (ok che è un musical, ma per come è stato pompato sembrava di essere di fronte ad capolavoro definitivo).

Sicuramente un bel film, ma il suo jolly per razziare gli oscar e avere così belle recensioni è l'essere un film di hollywood che parla di hollywood citando hollywood.

cmq se anche sopportate vagamente il genere andate tranquilli a vederlo.

PS
c'era pure gente che, dopo aver visto un musical chiamato la la land, all'uscita si lamentava perchè gli attori passavano il tempo a cantare. :uhm:

Capitan Harlock
06-02-17, 08:04
Io in sala avevo 10 ragazzine venute solo per vedere Gosling che starnazzavano ogni volta che entrava in scena.

Aggiungo poi il tizio vicino a me che commentava le scene con la moglie ad alta voce.

Il film é bello, concordo con chi dice che non é il Grande Capolavoro Americano. Per restare sullo stesso regista, Whiplash a me é piaciuto molto di più.

Gosling e la Stone bravi, il cazzo di motivetto principale ce l'ho in testa da 5 giorni non riesco a togliermelo :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
09-02-17, 20:26
I ran, che la Stone chiede a Gosling di suonare alla festa quando è con la cover band, è semplicemente una sciocca canzone degli anni ottanta per prenderlo in giro "mortificandolo" visto che deve suonare due note?

Absint
09-02-17, 21:28
Whiplash no dai

Ocean
11-02-17, 14:44
Non avevo notato ma questo è almeno il terzo film che girano insieme la Stone e Gosling.
Ecco perché sono così affiatati:sisi:

Coma White
11-02-17, 15:19
Su il Venerdì di Repubblica di ieri Curzio Maltese distrugge il film. :bua:

pity
11-02-17, 15:33
Su il Venerdì di Repubblica di ieri Curzio Maltese distrugge il film. :bua:
Continuo a pensare che La La Land sia ampiamente criticabile per tanti motivi ma ho letto il pezzo di Curzio Maltese e ho notato come si accanisca sulla trama e non spenda neanche mezza parola sulla regia.
Haters gonna hate.


I ran, che la Stone chiede a Gosling di suonare alla festa quando è con la cover band, è semplicemente una sciocca canzone degli anni ottanta per prenderlo in giro "mortificandolo" visto che deve suonare due note?
Sì, ma anche per il testo della canzone.

Drake Ramoray
11-02-17, 15:39
giusto :D

Mammaoca
27-02-17, 06:31
La la nope

MrWashington
27-02-17, 06:42
:rotfl:

Kodd
28-02-17, 05:13
Visto.
Tutto molto bello.
Mi ha annoiato a morte...

oas
28-02-17, 11:30
Mi ha annoiato a morte...

chissà se ti vedi un bel film russo d'annata.

Kodd
28-02-17, 16:00
chissà se ti vedi un bel film russo d'annata.

I russi ed il divertimento non sono mai stati una accoppiata vincente. :asd:

Chissà, storia che ha (davvero) poco da dire e (forse) aspettative troppo alte hanno fatto il resto. Da musicista mi aspettavo almeno una mini analisi del jazz decente, ed invece non c'è nemmeno quello.
Un bianco poi che "insegna" e pontifica lo spirito del jazz... ok siamo nel mondo del tutto possibile eh, ma permettetemi di storcere il naso :)

Per il resto colonna sonora ben fatta ma niente che faccia gridare al miracolo, due belle canzoni e regia tecnicamente ineccepibile (belli i piani sequenza) non sono riuscite ad entusiasmarmi come molti altri.
Noioso...

Hellvis
28-02-17, 16:07
In nome di che cosa il colore della pelle dovrebbe intitolarti o meno a un'opinione, di grazia? :asd:

Drake Ramoray
28-02-17, 16:09
e poi mica insegna, esprime la sua opnione sul jazz, che non è definitiva neanche nel film

pity
28-02-17, 17:25
Un bianco poi che "insegna" e pontifica lo spirito del jazz... ok siamo nel mondo del tutto possibile eh, ma permettetemi di storcere il naso :)
Tipo quei villani di Dave Brubeck, Chet Baker, Getz, Bill Evans, Keith Jarrett, Gary Burton :sisi:

Kodd
01-03-17, 05:13
In nome di che cosa il colore della pelle dovrebbe intitolarti o meno a un'opinione, di grazia? :asd:

Boh, hai perfettamente ragione e forse il mio è un pensiero molto più di parte che resto, sopratutto quando nell'esaminare il genere suonato nel film in realtà Sebastian suona davvero ben poco di quel genere "che stà morendo" e del quale si fà carico.
Sono tutti generi derivati imbastardati e contaminati da altro.
Ma non voglio farne una questione di etichette musicali. Ho trovato la cosa bizzarra e gestita male.
Il nero commerciale e "poppettaro" ed il bianco jazz-hero non l'ho potuto vedere :D

- - - Aggiornato - - -


Tipo quei villani di Dave Brubeck, Chet Baker, Getz, Bill Evans, Keith Jarrett, Gary Burton :sisi:

Storco il naso lo stesso, sopratutto per come la si pone ;)
Che poi questo è nettamente l'aspetto di minor rilevanza. A me il film a dato a noia, questi sono difetti "di aggiunta".

- - - Aggiornato - - -


e poi mica insegna, esprime la sua opnione sul jazz, che non è definitiva neanche nel film

Su questo hai ragione è tutto molto velato e ben venga.
Che poi alla fine non esprime nemmeno un opinione ed il jazz è un ottimo contorno ad una storia abbastanza monotona, fatto salvo il finale. Forse Whiplash su questo aspetto era più centrato, anche se sono due film poco paragonabili.

Lo Zio
01-03-17, 12:25
http://i.imgur.com/7L1X6p1.jpg

Kodd
01-03-17, 17:34
http://i.imgur.com/7L1X6p1.jpg

Capolavoro! :asd:

Harry_Lime
02-03-17, 13:22
Un bianco poi che "insegna" e pontifica lo spirito del jazz... ok siamo nel mondo del tutto possibile eh, ma permettetemi di storcere il naso :)

No va beh, si può avere opinioni contrapposte sul film, ma questo significa davvero non avere capito nulla di quel che si è visto. :rotfl:

testudo13
02-03-17, 15:34
rotfl lo zio :rotfl:

Kodd
04-03-17, 01:58
No va beh, si può avere opinioni contrapposte sul film, ma questo significa davvero non avere capito nulla di quel che si è visto. :rotfl:

Se leggi meglio direi di no, ciononostante...
"...Grazie a dio che c'è brava gente che me lo viene a spiegare!" :asd:

alberace
10-03-17, 10:59
fotografia mostruosa.

Frigg
21-03-17, 00:05
bellissimo
si sono una donnetta

Damon
24-05-17, 01:55
Con un mostruoso ritardo l'ho visto anche io.
Bellissimo.
Bravi i due protagonisti e grande regia.
Concordo con chi avrebbe voluto un finale diverso.
Non che questo non mi sia piaciuto ma ci sono rimasto male.
Si anche io sono una donnetta.:smug:

Damon
24-05-17, 23:53
Se non l'avevate ancora visto guardatevi la sigla dei Golden Globe di quest'anno a tema La la land


https://youtu.be/XaldSt0lc8o


Quanto è brava Undici :prostro:

Frigg
25-05-17, 18:03
lol

Alastor_Tiziano
27-08-17, 00:18
Visto stasera, splendido sotto tutti i punti di vista.

Io ho una mia versione del finale, nessuno ha pensato che Mia dopo aver rivisto Sebastian si sia accorta di essere ancora innamorata di lui ?

Quegli sguardi a fine film sono molto intensi, quindi, sarebbe prevedibile una situazione in cui la ragazza che lasci il marito come era avvenuto, ad inizio film, con il suo ex quando si trovavano a cena ?

Le situazioni sono molto simili, compresa la canzone ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hellvis
27-08-17, 01:36
Direi difficile.

Ocean
27-08-17, 07:16
Anche secondo me è molto difficile.

Che siano ancora innamorati è palese ma se non ricordo male non si parlano nemmeno.
Ognuno ha preso la sua strada ormai

Damon
27-08-17, 13:32
Credo proprio di no

Hellvis
28-08-17, 11:25
Aggiungo, sarebbe un tradimento totale della poetica dell'autore, per la quale se davvero vuoi raggiungere il tuo scopo devi mettere da parte tutto il resto, compreso l'amore.

pity
28-08-17, 12:08
Visto stasera, splendido sotto tutti i punti di vista.

Io ho una mia versione del finale, nessuno ha pensato che Mia dopo aver rivisto Sebastian si sia accorta di essere ancora innamorata di lui ?

A me è sembrato abbastanza chiaro che l'epilogo sia incentrato sul rimpianto. Entrambi si rendono conto che si poteva trovare un compromesso e andare avanti.