Accedi

Visualizza Versione Completa : Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Pagine : 1 [2]

Lord_SNK
17-07-17, 21:11
Si riferiva alla nuova pesa di gran biscotto Martin, ha raggiunto i 240 chili, tutta la troupe si congratula

Nyarlathotep
17-07-17, 21:21
Ah e adesso Martin farà anche da produttore esecutivo per un'altra serie (non legata a Game of Thrones), tanto non ha niente di importante da fare no?

TheSgrash
20-07-17, 09:46
che merda che è diventato... ma porca troia

Capitan Harlock
23-07-17, 09:26
http://grrm.livejournal.com/544709.html

Winds é "months away" proabile nel 2018

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Artyus
23-07-17, 15:14
a 7 anni di distanza da aDwD :facepalm:

gmork
23-07-17, 15:29
per quello dopo tocca aspettare il prossimo passaggio della cometa di halley, che per l'occasione tingeranno di rosso (tanto per allora le tecnologie ci saranno :bua:)

alternat
23-07-17, 18:13
per quello dopo tocca aspettare il prossimo passaggio della cometa di halley, che per l'occasione tingeranno di rosso (tanto per allora le tecnologie ci saranno :bua:)

ci sono già.
non ti hanno spiegato che il cielo è solo un ologramma proietato sopra alla terra piatta?

gmork
23-07-17, 19:01
io sapevo che era blu perché siamo nell'occhio di un gigante dagli occhi blu :smugranking:

Enriko!!
23-07-17, 19:32
Ormai sono più propenso a credere che il cielo sia un ologramma che all'esistenza dei prossimi libri...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
24-07-17, 11:40
che poi il 90% della soddisfazione di leggerlo ce lo siamo giocati grazie alla serie tv

Lord_SNK
24-07-17, 19:16
Mah, ormai sono due storie praticamente diverse

Lord_SNK
24-07-17, 19:55
Sono a metà della seconda puntata della settima stagione e mi sono Già cascate le palle quattro volte. Martin, sbrigati e Salva sta storia

Melville
25-07-17, 16:16
Game of Thrones: Winds of Winter could be out in 2018, says George RR Martin

In response to some “truly weird” recent reports about the long-awaited sixth novel in the epic A Song of Ice and Fire fantasy series, Martin wrote on his blog that “I don’t know which story is more absurd – the one that says the book is finished and I’ve been sitting on it for some nefarious reason, or the one that says I have no pages”.

Both, the author added, are “equally false and moronic”.

The novelist has been working on The Winds of Winter since 2011, when he completed the fifth novel in the series, A Dance With Dragons. Since then, HBO’s television adaptation has brought millions more readers to Martin’s stories of dragons, war and royal dynasties. The seventh television series recently launched, taking the adventures of Martin’s characters far beyond the storylines they have reached in the novels.

At the start of 2016, Martin told his readers that “there’s a lot written. Hundreds of pages. Dozens of chapters … But there’s also a lot still left to write. I am months away still.”

This weekend’s blogpost was his most substantial progress report in months, and suggested it was still possible The Winds of Winter could be published in 2018.

Telling readers that his story Sons of the Dragon, set in the Westeros universe, would be included in the new anthology The Book of Swords, coming out in October, Martin also revealed that he was planning two volumes of his “fake histories” of the Targaryen kings, from the Game of Thrones universe. These will be called Fire and Blood.

“The first of those will cover the history of Westeros from Aegon’s Conquest up to and through the regency of the boy king Aegon III (the Dragonbane). That one is largely written, and will include (for the first time) a complete detailed history of the Targaryen civil war, the Dance of the Dragons,” wrote Martin.

The first volume of Fire and Blood is planned for late 2018 or early 2019, while the second, “which will carry the history from Aegon III up to Robert’s Rebellion, is largely unwritten, so that one will be a few more years in coming,” wrote Martin.

“Whether Winds or the first volume of Fire and Blood will be the first to hit the bookstores is hard to say at this juncture, but I do think you will have a Westeros book from me in 2018 … and who knows, maybe two. A boy can dream,” he added.

https://www.theguardian.com/books/2017/jul/24/game-of-thrones-winds-of-winter-could-be-out-in-2018-says-george-rr-martin

TheSgrash
01-08-17, 20:07
dicono che vogliono rimandare l'ultima stagione della serie tv al 2019.... ma che Martin faccia doppietta in un anno non ci credo... è più probabile che esiste Gesù

Gilgamesh
01-08-17, 20:26
L'ultimo libro uscì all'inizio della serie tv... a questo punto tanto vale fare uscire il prossimo dopo la fine

TheSgrash
01-08-17, 20:41
la cosa che mi lascia perplesso è che se il finale è lo stesso, leggere il libro, sapendo dove va a parare, sarà meno bello....

Enriko!!
02-08-17, 21:39
Mah...forse si perderebbe qualcosa, ma i libri hanno una storia più complessa, ci sono più vicende ecc...insomma magari la strada e il finale è lo stesso, ma i libri danno decisamente più "spazio"...
La mia paura è che ammesso che Martin abbia un'idea di come andare avanti, la cambi per "allontanarsi" da quanto già visto su schermo...cambiando la sua idea iniziale...

Sono a metà della seconda puntata della settima stagione e mi sono Già cascate le palle quattro volte. Martin, sbrigati e Salva sta storia
Secondo me Martin aspetta di vedere come sbrogliano la matassa quelli della serie tv che è evidente che non sa più come uscirne...

dicono che vogliono rimandare l'ultima stagione della serie tv al 2019.... ma che Martin faccia doppietta in un anno non ci credo... è più probabile che esiste Gesù

anche perchè con 2 libri come l'ultimo ne servono altri 5 per sperare di vedere la fine

Parudio
08-08-17, 06:54
che poi il 90% della soddisfazione di leggerlo ce lo siamo giocati grazie alla serie tv

Ci pensavo anche io. :bua:

La serie la sto guardando e la apprezzo, pur essendo calata la qualità la voglia di vedere dove a finire resta. Ma che il materiale di partenza non sia più "sublime" come fino alla quarta stagione si nota. E si nota che la scrittura è diventata solo ed esclusivamente televisiva, non è più un adattamento.

Quello che mi chiedo: se i lettori si perdono quasi tutto il bello (la storia sì sarà diversa, ma al punto da stravolgere il finale?), l'autore quanto ci perde? A me la motivazione scenderebbe a zero, anzi sotto terra. Ma forse è un ragionamento estremamente soggettivo. Se poi già era un lavoro che Martin non aveva più idea di come portare a termine, buonanotte. :asd:

E poi quale andrebbe considerato il finale "vero"? Ovviamente quello dei libri (se mai ci sarà). Ma non ho capito se la produzione della serie è a un certo punto andata avanti in modo completamente autonomo o ha comunque seguito delle indicazioni da parte di Martin.

Esistono precedenti del genere nel mondo delle serie tv/editoria? Io ripeto pur apprezzando la serie tv ritengo la scelta di Martin scellerata da molti punti di vista, devono avergli dato talmente tanti soldi da fargli perdere il senno oppure già in partenza sapeva che non sarebbe riuscito a chiudere le Cronache... Poi vai a sapere, magari la serie conclusa gli dà lo "spunto" per reinventarsi e chiudere una volta per tutte.

Fox-Astrolfo
09-08-17, 01:24
Iscritto, non mi ricordavo più di un topic così bello

PistoneViaggiatore
09-08-17, 20:33
Secondo me lo scrittore non ci perde niente, la stragrande maggioranza di chi si guarda la serie i libri non li prenderà mai nemmeno in considerazione, tomi quali sono, e chi l'ha letti fino a mo li comprerà cmq.

Chi come me ha conosciuto la saga con la serie e si lascia incuriosire dalle cose, proverà a comprare il primo e vedrà come va, se piace, comprerà anche quelli dopo.

Lord_SNK
09-08-17, 21:01
Veramente i libri li conoscevamo in pochi fino alla serie, dopo di questa la vendita dei libri ha avuto un'impennata, cosa successa anche a Michael ende con la storia infinita e alla rowling. La leggenda vuole che Martin sappia come finisce asoiaf e l'abbia detto agli sceneggiatori, poi uno ci arriverà in un modo e gli altri in un altro

Fox-Astrolfo
10-08-17, 03:02
Appunto, io sinceramente ora ho ancora più voglia di leggere il resto dei libri in arrivo. Preferisco da sempre la visione di Martin stesso, più dettagliata, più coerente con il lore da lui creato. Non vedo l'ora di vedere come si muoveranno veramente i personaggi in quel libro (soprattutto gente come Stannis e Ditocorto che stanno prendendo decisioni davvero divergenti dal loro carattere nella serie, risultando secondo me sprecati).

Poi oh, io adoro anche tutto ciò che ruota attorno alle Cronache.
Il Cavaliere dei Sette Regni è una raccolta di tre racconti che ho trovato geniale e ancora più godibile. Sarà che secondo me Martin dà ancora il meglio di se stesso nel racconto più che nel romanzone. E' in arrivo il quarto racconto di Dunk & Egg, mi pare, proprio dopo Winds of Winter.

Lord_SNK
10-08-17, 08:19
Ecco, sono due fruizioni diverse, se non si legge dunk e egg non si capisce perché maester aemon dica "egg" prima di morire , si campa lo stesso certo, ma nella tua testa si dipinge un mondo molto più vasto e dettagliato

Spidersuit90
11-08-17, 14:00
Novità sul prossimo libro della saga? E' da quando è uscito la danza dei draghi (lontano 2012 ormai... porc...) che aspetto novità :sisi:

Fox-Astrolfo
12-08-17, 13:35
Oh ragazzi, ho scoperto una cosa sul "Mondo del Ghiaccio e del Fuoco", il libro ufficiale scritto da Martin su tutta l'ambientazione.
Mi sono sentito come Ned Stark quando scopre il colore dei capelli della dinastia Lannister nelle cronache.
Non è spoiler di nulla visto che è roba ufficiale dell'ambientazione ma non era mai stata spiegata in questi termini né nei libri né nella serie
In pratica la nonna di Robert Baratheon è la quinta figlia di Aegon Targaryen. Robert, Stannis e Renly sono tre mezzosangue Targaryen. In pratica Robert si è ribellato contro suo prozio.
Questo rende Gendry, figlio illegittimo di Robert, l'unico altro Targaryen rimasto, insieme a Jon Snow e Daenerys! Che Martin si stesse preparando il colpo di scena nei libri? sarà lui la "terza testa del drago"? A questo punto è il più probabile. Dal prossimo episodio ritorna pure nella serie, come mai un ritorno così improvviso di un personaggio che non c'era da diverse stagioni quasi alla fine?

Gilgamesh
12-08-17, 13:43
Oh ragazzi, ho scoperto una cosa sul "Mondo del Ghiaccio e del Fuoco", il libro ufficiale scritto da Martin su tutta l'ambientazione.
Mi sono sentito come Ned Stark quando scopre il colore dei capelli della dinastia Lannister nelle cronache.
Non è spoiler di nulla visto che è roba ufficiale dell'ambientazione ma non era mai stata spiegata in questi termini né nei libri né nella serie
In pratica la nonna di Robert Baratheon è la quinta figlia di Aegon Targaryen. Robert, Stannis e Renly sono tre mezzosangue Targaryen. In pratica Robert si è ribellato contro suo prozio.
Questo rende Gendry, figlio illegittimo di Robert, l'unico altro Targaryen rimasto, insieme a Jon Snow e Daenerys! Che Martin si stesse preparando il colpo di scena nei libri? sarà lui la "terza testa del drago"? A questo punto è il più probabile. Dal prossimo episodio ritorna pure nella serie, come mai un ritorno così improvviso di un personaggio che non c'era da diverse stagioni quasi alla fine?
Scusami ma è la scoperta dell'acqua calda, quella parentela è stranota nonché la base "legale" della ribellione di Robert, visto che poteva vantare una remota pretesa al trono

Fox-Astrolfo
12-08-17, 13:47
Non lo era per me, davvero, e secondo me non lo è per molti che speculavano su tutti i nomi possibili per il terzo Targaryen. Quando era così evidente.

Gilgamesh
12-08-17, 13:56
Capisco che non lo sia per chi segue la serie ma sono certo che nel libro venga menzionata la cosa, almeno io la ricordo come un'informazione praticamente di base (che avesse una parentela coi Targaryen, non i dettagli), e comunque è noto a tutti i personaggi, non è una storia di bastardi o relazioni segrete.

Fox-Astrolfo
12-08-17, 14:06
Allora ho la memoria corta

Sawyer
12-08-17, 15:57
Nei libri viene menzionata la parentela che intercorre tra Baratheon e Targaryen. Infatti, spero di non sbagliarmi, la pretesa al trono di Robert fu giustificata proprio perché in lui scorreva sangue Targaryen.

medioman.
07-09-17, 13:06
Nei libri c'è anche Edric Storm nascosto da qualche parte per impedire che Melisandre lo arrostisca.
E chissà quanti altri figli bastardi di Robert ci saranno in giro, servirebbe uno stormo di draghi.

Sawyer
07-09-17, 18:12
Oltre ad Edric Storm mandato ad Essos, c'è pure Mya Stone nella Valle.

Talismano
07-09-17, 18:20
Che essendo donna non se la incula nessuno, tranne quelli che ovviamente possono.

alternat
07-09-17, 20:00
Che essendo donna non se la incula nessuno, tranne quelli che ovviamente possono.

ma quello che si divertiva più di tutti è morto mangiato dai cani.

MaxDembo
24-11-17, 00:52
Finalmente ho finito i libri. I primi tre (quelli che da fesso ho deciso di metterli sullo scafale dal 2003 o 2004) sono veramente belli, anche se la lettura mi è stata rovinata dagli stessi spoiler che mi avevano convinto a iniziare una saga non finita. Poi la caduta libera nel quarto e nel quinto. Ma quanto cazzo sono brutti? :asd:

Ha fatto fuori tutti i personaggi interessanti e li ha sostituiti con alcuni piatti e inutili che non mi trasmettono assolutamente nulla. Sono rimasti personaggi che non fanno un cazzo e per migliaia di pagine non succede nemmeno una cosa degna di nota. Per quale motivo dovrei affezionarmi ad Arya che gira il mondo, senza apparente motivo come la Kate di Lost, o alla stupida Sansa? Pensa davvero che dovrei immedesimiarmi in quel John Snow che è il personaggio più idiota della saga?

Oltre alla rabbia per l' imbroglio subito dal ciccione sono incazzato pure con me stesso per non averlo scoperto prima. Ed è una cosa così semplice che mi voglio prendere a schiaffi. Tre libri grossi (e molto belli, esattamente come mi raccontavano gli amici che li avevano già letti) scritti in appena 5 anni. E poi due libri (bruttissimi, come ho scoperto da me) scritti in...16 anni. Come ho fatto a non capire che la spiegazione era che a questo tizio erano finite le idee? :facepalm: Dovevo già capirlo senza leggere nemmeno una pagina, ma ci ho pensato mentre piangevo con in mano gli ultimi due libri.
Vedo che c'è in giro chi dice che Martin ha svelato il finale ai produttori della serie tv. Sì, certo, l'importante è crederci :lul: Secondo me si tratta di fanboys della serie che mentono a loro stessi perchè hanno paura di rimanere delusi dalla fine. Beh, enjoy your new Lost :asd:

Quando ho letto l' ultima pagina di quella merda che è il quarto libro non riuscivo a smettere di ridere con le balle che ha avuto il coraggio di raccontare alla gente...

"Non mi sono dimenticato di scrivere degli altri personaggi. Al contrario. Ho scritto molto su di loro. Pagine, pagine e pagine, capitoli su capitoli. Stavo ancora scrivendo quando mi sono accorto che il libro era diventato troppo lungo per essere pubblicato in un volume unico...e quando me ne sono reso conto ero ancora molto lontano dalla fine. Quindi, per raccontare tutta la storia che volevo narrare, sono stato costretto a dividere il libro in due parti.
...
Tyrion, John, Dany, Stannis e Melisandre, Davos Seaworth e tutti gli altri personaggi che amate , o odiate, arriveranno l'anno prossimo (spero ardentemente) in A Dance of Dragons"

:rotfl:

Questo nel 2005. Ovviamente non aveva scritto manco mezza pagina. Sapeva la pessima qualità della sua opera e voleva in qualche modo scusarsi, ma nemmeno dopo 6 anni è riuscito a rimediare.

p.s. Ormai mi è passata la voglia di scoprire come va a finire. Non comprirò i prossimi libri (sempre se ci saranno) e ovviamente nemmeno guarderò la serie tv. Non me ne potrebbe importare di meno. Sono stato fregato. Mi rode, ok. Ma ora basta. :sisi:

Fox-Astrolfo
24-11-17, 00:56
Gli ultimi due libri son qualcosa di eccezionale, ti trasportano nell'ambientazione e te la fanno vivere.

MaxDembo
24-11-17, 01:00
Stai trollando, vero? :asd:

3000 pagine di brodo allungato, niente di più :sisi:

Spidersuit90
24-11-17, 10:59
Brodo allungato...
Fosse stata tagliata tutta quella parte avremmo detto "che merda è sta roba? Dove sta il lore diving?" se invece c'è è un "ha allungato il brodo perchè non sapeva cosa scrivere".
Sei Martin che sai esattamente cosa gli passa per la testa? O se ha allungato il brodo perchè non aveva idee?
Io li ho trovati tutti molto interessanti, per un motivo od un altro. Che poi siano lunghi e lenti molti capitoli ci sta, dato che di salti temporali di anni e anni non ce ne stanno manco per il cazzo, ergo devi riempire di parole per dare il senso del tempo che passa.
Poi uno lo può apprezzare o meno, ma questa arroganza di sapere o aver capito cosa passa per la testa dell'autore è una cosa che vedo troppo spesso nella gente, manco fossero dei critici letterari o di altro genere :facepalm:

Lord_SNK
24-11-17, 11:42
Mah, è pur vero che ci sono momenti e derive nei romanzi che ti lasciano perplessino, tutto il viaggio di Tyrion stile tom sawyer con i personaggi che incontra (compreso il giovinetto che non spoilero che sarebbe chi sapete voi che quando te lo introduce ti scappa un "mo pure questo?")
Io mi sono messo il cuore in pace ormai, ho iniziato nel 95 circa a leggerlo, e la spalmatura in un tempo così lungo ha fatto si che sentissi meno l'angoscia da mancata nuova uscita. Sono però molto curioso di sapere come finisce e soprattutto come finisce nel mondo di Martin, visto che come finirà nella serie non credo avrà lo stesso impatto (il linguaggio televisivo è meno coraggioso e più tropizzato)

Fox-Astrolfo
24-11-17, 11:47
Stai trollando, vero? :asd:

3000 pagine di brodo allungato, niente di più :sisi:

Così è come l'hai vissuta tu. Io ho trovato centinaia di spunti interessanti.

Gilgamesh
24-11-17, 11:48
Come già detto altrove, spezzo una lancia per i vagabondaggi di Brienne che fanno molto atmosfera Fallout in salsa medievale

MaxDembo
24-11-17, 14:30
Ho solo scritto la mia opinione, eh? Mica ho detto che è vietato che piaccia agli altri. :asd:

Spidersuit90
24-11-17, 15:12
Ci mancherebbe :bua:

Dam
24-11-17, 15:19
Che gli ultimi siano un brodo allungato è palese dai :asd:
soprattutto tutto quello che è ambientato ad Essos

Lui ha dichiarato di avere già pronto il materiale su jon snow da dieci anni (alla data di uscita di ADWD), il problema era cosa far fare agli altri nel frattempo :asd:
e si vede :asd:

vi ricordo che dopo aver scritto i primi tre libri si parlava (Martin stesso) di fare uno iato di 5 anni e riprendere le vicende con i personaggi cresciuti
poi ha cambiato idea provando a raccontare tutta la crescita, con scarsi risultati :asd:

Spidersuit90
24-11-17, 15:26
Bhè, la pausa la sta facendo in ogni caso :bua:
Cmq, non si sa nulla di nuovo riguardo agli altri libri?

Lord_SNK
24-11-17, 15:29
Il panza sta festeggiando il ringraziamento strafogandosi di tacchino e preparando serie tv e altro

When I wasn't gazing out over the city from the balcony of my room at the Four Seasons, I was having meetings. HBO meetings, for the most part... exciting stuff, and they all went well... and meetings with some major film studios as well, about possible adaptions of some of my other work. All very exciting. Cross your fingers, cross your toes, I might have thrilling news down the line.

I also got to check in with some of those old friends I mentioned. One of the highlights was the dinner I shared with some of the folks I worked with on BEAUTY AND THE BEAST.

https://ic.pics.livejournal.com/grrm/7059164/483332/483332_900.jpg

Dam
24-11-17, 15:35
come al solito :asd:
mi sorprende niente football

alternat
24-11-17, 18:25
come al solito :asd:
mi sorprende niente football

perché i Giants quest'anno fanno cagare

Artyus
30-11-17, 18:29
1973 circa :tremo: i capelli :rotfl:

https://pbs.twimg.com/media/DP5TYRuWsAY_wzu.jpg:large

TheSgrash
30-11-17, 19:08
emo antelitteram

Spidersuit90
11-01-18, 16:47
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26731112_1791390647546154_6170404143078194736_n.jp g?oh=52ba7bf50258ee85be066fc40a02d92c&oe=5AE67856

:asd:

Artyus
06-05-18, 10:09
http://www.fantasymagazine.it/28654/george-rr-martin-ha-completato-la-prima-parte-di-fire-and-blood

quindi WoW non esce nemmeno quest'anno :uhm: e così saranno 8 anni dall'ultimo
il grrmarillion :facepalm: però questo è un libro che mi gasa, anche se preferirei prima veder finire la saga

Enriko!!
06-05-18, 18:42
Ormai se escono usciranno finita la serie tv...

Lord_SNK
03-09-18, 09:26
https://ic.pics.livejournal.com/grrm/7059164/505475/505475_900.jpg

Tanto per ricordarsi che esiste il topic e anche lo scrittore sulla cui opera il topic è costruito. Ma non vivremo per vederne la fine

Sawyer
03-09-18, 11:49
Non finirà mai la saga, mettiamoci l'anima in pace.

Spidersuit90
03-09-18, 13:05
Io ho perso ogni speranza da tempo :chebotta:

Gilgamesh
03-09-18, 15:24
Mi sembra ovvio ormai che è stato fatto un accordo anni fa per far uscire il libro dopo la fine della serie per evitare spoiler

Enriko!!
03-09-18, 20:49
Mi sembra ovvio ormai che è stato fatto un accordo anni fa per far uscire il libro dopo la fine della serie per evitare spoilerOrmai ci spero...vorrebbe comunque dire che ormai manca relativamente poco, e che comunque c'è speranza che uscirà un finale anche per i libri

Spidersuit90
04-09-18, 10:00
Mi sembra ovvio ormai che è stato fatto un accordo anni fa per far uscire il libro dopo la fine della serie per evitare spoiler

Ma secondo questo ragionamento, ci spoilerano i libri facendo finire la serie tv :chebotta:

Enriko!!
04-09-18, 10:03
Beh...sui libri ci sono più linee narrative e si spera che alcune parti siano trattate con più calma senza tagli frettolosi per esigenze di tempistiche...
Dunque anche se le vicende saranno più o meno le stesse fra libri e serie potrebbero esserci differenze abbastanza profonde...insomma spero che i prossimi 2 libri o quel che saranno siano meglio delle ultime 2-3 stagioni della serie tv...anche se l'ultimo libro era un po' "meh"...

Gilgamesh
04-09-18, 10:09
Ma secondo questo ragionamento, ci spoilerano i libri facendo finire la serie tv :chebotta:

Sì ma la serie ha un pubblico leggermente superiore a quello dei romanzi, per usare un eufemismo :asd:

Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale, cambia solo quello che c'è in mezzo. E considerato quanto stanno attenti a evitare il minimo leak e spoiler della serie, considerato che hanno tagliato in due la stagione finale per mungere il brand fino all'ultima goccia... secondo te permetterebbero uno spoiler ufficiale della fine attraverso il libro?

Spidersuit90
04-09-18, 10:27
Oh, stavo scherzando eh :asd:

Toki
04-09-18, 14:37
Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale
ciò mi inquieta molto :sisi:
e soprattutto che schifo.

tanto finirà tutto quando avrò l'età di maestro Aemon :asd:
ho iniziato a leggerla che avevo l'età di Jon snow, adesso ho più o meno l'età di jorah mormont :bua:

Kea Black
05-09-18, 07:58
Sì ma la serie ha un pubblico leggermente superiore a quello dei romanzi, per usare un eufemismo :asd:

Si sa già che libri e serie avranno lo stesso finale, cambia solo quello che c'è in mezzo. E considerato quanto stanno attenti a evitare il minimo leak e spoiler della serie, considerato che hanno tagliato in due la stagione finale per mungere il brand fino all'ultima goccia... secondo te permetterebbero uno spoiler ufficiale della fine attraverso il libro?

mi pare che la serie sia andata abbondandemente avanti ai libri, no?
quindi rilasciare il prossimo libro (che non è mica l'ultimo) non dovrebbe intaccare minimamente la serie, o no?

Enriko!!
05-09-18, 10:10
in teoria no, anche perchè se procede alla velocità dell'ultimo libro ne serviranno almeno altri 2-3 per arrivare a dove è la serie ora, considerando poi che i libri ha diverse linee narrative in più, di cui alcune decisamente rilevanti, che sono state drasticamente ridotte se non eliminate dalla serie, ma sui libri hanno (e possono avere ancora) uno sviluppo piuttosto ampio...

Spidersuit90
05-09-18, 10:45
... e quindi potrebbero benissimo buttarne fuori almeno un paio prima di raggiungere la storia della serie tv :asd:
Ma cmq, rimettiamo in naftalina questo thread pls... troppo dolore :chebotta:

Gilgamesh
05-09-18, 11:18
mi pare che la serie sia andata abbondandemente avanti ai libri, no?
quindi rilasciare il prossimo libro (che non è mica l'ultimo) non dovrebbe intaccare minimamente la serie, o no?
Lo sfasamento temporale non è così enorme, sì certe cose raccontate in ADWD sono successe anni fa nella serie ma altre solo nell'ultima stagione. Quindi è possibile che il prossimo libro vada a fare spoiler, ad esempio su morti eccellenti che nella serie sono state ritardate apposta a causa della popolarità degli attori. Questo spiegherebbe perché alcuni personaggi hanno cominciato a godere di una plot armor ridicola proprio nelle ultime stagioni, quando sarebbero dovuti morire cento volte :asd:

Sawyer
05-09-18, 11:59
Lo sfasamento temporale non è così enorme, sì certe cose raccontate in ADWD sono successe anni fa nella serie ma altre solo nell'ultima stagione. Quindi è possibile che il prossimo libro vada a fare spoiler, ad esempio su morti eccellenti che nella serie sono state ritardate apposta a causa della popolarità degli attori. Questo spiegherebbe perché alcuni personaggi hanno cominciato a godere di una plot armor ridicola proprio nelle ultime stagioni, quando sarebbero dovuti morire cento volte :asd:

E qui rientra alla perfezione il caso di Cersei, resa nella serie tv più intelligente e astuta perché Benioff e Weiss adorano Lena Headey. Io sono dell'idea che nella serie cartacea potrebbe morire nel sesto libro, dato che il suo personaggio non ha più nulla da dire e con l'arrivo di Aegon e quello più che probabile di Daenerys, ad Approdo del Re sarebbero presenti troppe pedine fondamentali. Aegon dovrebbe prendere in consegna da Cersei pure il ruolo di "villain".

Gilgamesh
05-09-18, 12:10
Oppure Theon, Jorah, Samwell, Davos, il Mastino, addirittura Tyrion o Jaime, tutti personaggi relativamente marginali che potrebbero benissimo morire nel prossimo libro spoilerando di brutto la stagione.

Ricordiamo che la serie è diventata un fenomeno mondiale a livello di Lost, con fan sfegatati stile misery non deve morire pronti a cancellare l'abbonamento e scatenare l'inferno se gli toccano il personaggio preferito, ma ti pare che fanno gli spoiler sul gran finale :rotfl:

O forse sono io che non riesco a spiegarmi in altro modo come il panzone non sia riuscito a finire TWOW in quasi 10 anni, questa volta senza neppure la scusa del nodo di mereen :bua:

Enriko!!
05-09-18, 12:15
Comunque è passato talmente tanto tempo che ormai certe cose dei libri comincio a dimenticarle...

Tipo la storia del corno "che può infrangere la barriera/controllare i draghi"...lo cercava il re del popolo libero (non ricordo il nome), che però non mi pare l'abbia trovato

metto tutto sotto spoiler perchè non ricordo come funziona su questo topic...se è solo per chi ha letto tutti i libri o boh...
comunque il corno mi pare non l'abbia trovato, forse l'ha il Greyjoy "pazzo"...o almeno così dice e lo mostra.

Fra l'altro sbaglio o il re del popolo libero nei libri è ancora vivo? (mi sa che nella serie hanno unito il suo personaggio a quello del vichingo amico di Jhon :asd: )

Cersei secondo me comunque anche nei libri ha ancora una certa linea narrativa da sviluppare, forse anche più complessa che nella serie tv...insomma il cavaliere zombie lo userà, come penso sfrutterà di più le abilità del maestro/negromante.

TheSgrash
05-09-18, 15:46
Comunque è passato talmente tanto tempo che ormai certe cose dei libri comincio a dimenticarle...

Tipo la storia del corno "che può infrangere la barriera/controllare i draghi"...lo cercava il re del popolo libero (non ricordo il nome), che però non mi pare l'abbia trovato

metto tutto sotto spoiler perchè non ricordo come funziona su questo topic...se è solo per chi ha letto tutti i libri o boh...
comunque il corno mi pare non l'abbia trovato, forse l'ha il Greyjoy "pazzo"...o almeno così dice e lo mostra.

Fra l'altro sbaglio o il re del popolo libero nei libri è ancora vivo? (mi sa che nella serie hanno unito il suo personaggio a quello del vichingo amico di Jhon :asd: )

Cersei secondo me comunque anche nei libri ha ancora una certa linea narrativa da sviluppare, forse anche più complessa che nella serie tv...insomma il cavaliere zombie lo userà, come penso sfrutterà di più le abilità del maestro/negromante.

il re del popolo libero nella serie l'hanno ammazzato se non ricordo male... nel libro mi pare di no

Spidersuit90
05-09-18, 16:12
Nel romanzo stava sotto incantesimo della dama rossa (o come si chiama melisandre) che lo faceva apparire come il lord delle ossa :sisi:
Poi mi pare si sia intrufolato nelle fila di non ricordo chi, come bardo, per attaccare dall'interno :uhm:
Sì, è passato troppo tempo e dovrei rileggere gli ultimi libri :asd:

Whiplash
05-09-18, 16:38
Nel romanzo stava sotto incantesimo della dama rossa (o come si chiama melisandre) che lo faceva apparire come il lord delle ossa :sisi:
Poi mi pare si sia intrufolato nelle fila di non ricordo chi, come bardo, per attaccare dall'interno :uhm:
Sì, è passato troppo tempo e dovrei rileggere gli ultimi libri :asd:Se non ricordo male era stato mandato a grande inverno per liberare una delle sorelle non mi ricordo se è aria o Sansa. Perché mi sembra che i libri non sia Sansa Maria a sposarsi con Ramsay che poi in realtà era una delle amiche di sansa

Inviato da una galassia lontana lontana....

Recidivo
05-09-18, 16:51
Se non ricordo male era stato mandato a grande inverno per liberare una delle sorelle non mi ricordo se è aria o Sansa. Perché mi sembra che i libri non sia Sansa Maria a sposarsi con Ramsay che poi in realtà era una delle amiche di sansa

Si.
Quando il “non sai niente” John Snow vuole andare a grande inverno per liberare quella che pensa essere Sansa, viene elegantemente sconsigliato dai suoi confratelli.
Li siamo rimasti con i libri.
E stiamo aspettando che il ciccione si decida a scrivere.
Prima che sclero e vado da lui a fare tipo “misery non deve morire”.

Spidersuit90
05-09-18, 17:33
Rammento, se non erro che: nella zona di grande inverno c'è una tormenta di neve che manco l'apocalisse, e jon "sono stanco della vita" snow e soci era in marcia in mezzo alla tormenta.... la regina dei draghi è appena stata trasportata dal drago nero in mezzo ad una prateria e si ritrova circondata dai selvaggi mezzi nudi dei cavalli... sansa era andata con ditocorto mi pare, a casa di lui (o confondo con il telefilm?)... aria... stava mica tornando indietro da braavos? :uhm:
Lo storpio è dal corvo a tre occhi. Il cicciobomba è nella cittadella e si sbombazza la bruta. Rickon (il più piccolo degli stark) è nascosto a nonmiricordoilnome e il cavaliere della cipolla lo sta cercando (in realtà lo sa già). Dei tizi delle isole di ferro ricordo nulla, se non che lo zio (nuovo re) vuole sposarsi Daenerys. Il nipote di Daenerys è appena sbarcato con la compagnia d'oro (mi pare) e sta combattendo... eh bhò, ce ne sarebbero ancora un botto di persone che stanno facendo robe, vedendo gente, ammazzando tizi...

Capitan Harlock
05-09-18, 18:35
Rammento, se non erro che: nella zona di grande inverno c'è una tormenta di neve che manco l'apocalisse, e jon "sono stanco della vita" snow e soci era in marcia in mezzo alla tormenta.... la regina dei draghi è appena stata trasportata dal drago nero in mezzo ad una prateria e si ritrova circondata dai selvaggi mezzi nudi dei cavalli... sansa era andata con ditocorto mi pare, a casa di lui (o confondo con il telefilm?)... aria... stava mica tornando indietro da braavos? :uhm:
Lo storpio è dal corvo a tre occhi. Il cicciobomba è nella cittadella e si sbombazza la bruta. Rickon (il più piccolo degli stark) è nascosto a nonmiricordoilnome e il cavaliere della cipolla lo sta cercando (in realtà lo sa già). Dei tizi delle isole di ferro ricordo nulla, se non che lo zio (nuovo re) vuole sposarsi Daenerys. Il nipote di Daenerys è appena sbarcato con la compagnia d'oro (mi pare) e sta combattendo... eh bhò, ce ne sarebbero ancora un botto di persone che stanno facendo robe, vedendo gente, ammazzando tizi...

A Grande Inverno si é in attesa della battaglia fra Stannis e Ramsay

Theon scappa con la sorella e FakeArya

Jon riceve la lettera di Ramsay, decide di marciare su Winterfell e sappiamo che succede

Dany arriva in mezzo al nulla con il drago nero e ha le mestruazioni dopo molto tempo

Il figlio dei martell muore bruciato da vyserion

Tyrion é fuori Mereen con i mercenari e Lord Friendzone che assediano la.citta

Victarion (fratello.di Euron re delle iron island) sta arrivando col corno ruba draghi a Mereen

I Martell decidono di tradire apertamente i Lannister

A Kings Landing Cersei é marginalizzata e in attesa di processo. Lo zio che é Hand of.the King e pare l'unico in grado.di.guidare la baracca viene pugnalato da Varys nell'epilogo.

Aegon Targaryen sbarca nelle Stormlands con la.golden company e probabilmente un epidemia di grayscale e cinge d'assedio Storm's End

Arya é ancora a Braavos a fare l'apprenista dei faceless man.

Bran é dal corvo coi gemelli del destino e hodor e coldhands (zio Benjen?)

Jamie é attirato da Brienna in una trappola di Lady Stonehearth dopo che ha conquistato Riverrun dal blackfish

Baelish é nella Valle di Arryn con millemila.soldati e arya in incognito e pianifica di sposarla a Harry the Heir e uccidere il figlio di jon arryn

Euron greyjoy sta attaccando i tyrell

Rickon é al sicuro sull'isola dei cannibali com Osha e con il cavaliere della cipolla Davos che lo va a cercare

I lord del nord pianificano la.ribellione vs Frey e Ramsay ma odiano Stannis

Varys rivela.che il suo piano fin dall'inizio era appoggiare l'invasione di Aegon Targaryen

Boia credo sia tutto... alla fine con sforzo di memoria mi sono ricordato

Spidersuit90
05-09-18, 18:43
Grazie :asd:

Sawyer
05-09-18, 19:59
A me comunque, la questione Varys-Aegon sembra presa per i capelli. Durante il colloquio che l'eunuco ebbe con Illyrio nei sotterranei della Fortezza Rossa, si parlava esplicitamente di Viserys e della sua conquista di Westeros con l'aiuto dei Dothraki (motivo per il quale fu combinato il matrimonio tra Daenerys e Drogo) e che il piano doveva essere anticipato perché qualcun altro (Ditocorto) aveva velocizzato le cose. Infatti, Varys inviò il mercante di vini per avvelenare Daenerys ed indurre Drogo ad appoggiare Viserys per un immediato coinvolgimento nel conflitto per Westeros. Con la morte di Viserys e Drogo, sembrava che i due avessero spostato l'attenzione su Daenerys come futura regnante, mandandole come aiutante Barristan Selmy e tutto sembrava portare a questo. Il quinto libro, però, scombussola tutto, mostrandoci un Aegon redivivo e Varys ed Illyrio burattinai da sempre.

O sono io che devo rileggere i libri per carpire informazioni sulla vicenda Aegon nei libri precedenti, oppure è Martin che una mattina si è alzato decidendo di inserire Aegon perché gli andava così.

Davvero, è l'unica cosa che non riesco a spiegarmi.

Capitan Harlock
05-09-18, 21:50
Esistono degli indizi (per esempio quando Dany ha le visioni nella house of the undying dove si parla del "drago del marionettaro" (non ricordo il termine giusto) ma che fa riferimento al fatto che Varys era un marionettaro).

La giustificazione del piano Dany-Vyseris é che i Dothraki non sarebbero mai stati in grado di conquistare Westeros (perché vincerebbero le battaglie ma nn sarebbero in grado di assediare i castelli, questo aspetto viene notato da Robert nel Libro 1) quindi l'invasione fallirebbe lasciando però i 7 Regni indeboliti e aperti alla conquista di Aegon (il "vero" re).

Quindi secondo me Aegon é sempre stato nei piani di Martin, il suo ruolo secondo me é quello di spingere definitivamente Dorne contro Danerys (lei ha "ucciso" Quentyn e rimanendo solo Arianne lei può sposare Aegon), portare la Greyscale a Westeros (cosa che viene profetizzata in qualche visione nei primi libri) e stimolare Dany a muoversi verso Westeros una volta che scopre di questo usurpatore.

Probabile cmq che muoia già in Winds...

Io poi ho una mia teoria che, seguendo il parallelismo di Martin della guerra delle fue rose, Aegon sia Henry Tudor ossia il re che alla fine trionfa.dopo un periodo di anarchia.

Henry Tudor visse in esilio tutta la vita, la sua discendenza reale era molto dubbia (tant'é che il suo claim al trono fu tale più per diritto di conquista che dinastico), invase l'Inghilterra ancora quasi adolescente (come Aegon) alla testa di un esercito di nobili decaduti e mercenari (come la.golden company). Quindi nn mi.sorprenderei di un Aegon re alla fine dei libri sposato con Sansa per pacificare i regni (come Henry Tudor sposò Elisabetta di York per pacificare l'Inghilterra).

Gilgamesh
05-09-18, 23:38
Su Aegon c'è anche la teoria che sia in realtà un Blackfyre, che si ricollega alle 3 storie del "Cavaliere dei 7 regni", supportata da vari indizi

tipo il fatto che la compagnia dorata sia tradizionalmente legata alla causa dei Blackfyre piuttosto che ai Targaryen

Capitan Harlock
06-09-18, 09:11
Esatto. E i Blackfyre tornano anche con il fatto che il corvo é Bloodraven

1/Zero
20-11-18, 18:39
Uscito un nuovo libro di Martin, ma non IL Libro :asd:

Incomincio a pensare che i lettori avrebbero dovuto boicottare l'acquisto di ogni opera di Martin posteriore a AFfC

Talismano
20-11-18, 19:34
Oppure fargli saltare la casa con una testata tattica

gmork
20-11-18, 20:24
penso che gli ultimi due romanzi li vedremo dal 2020 in poi. sara' comunque pubblicita' anche per la saga tv che continuera' per anni post ultima puntata aumentando le vendite dei dvd nel tempo

Lord_SNK
20-11-18, 23:17
Non mi interessa quando escono, ormai (comprai a game of Thrones nel 98 ), mi piacerebbe non morisse di cicciopanzite prima di finirli

Ceccazzo
21-11-18, 10:27
ogni volta si piange addosso https://www.ign.com/articles/2018/11/20/george-rr-martin-is-mad-he-hasnt-finished-winds-of-winter-too

"I know there are a lot of people out there who are very angry with me that Winds of Winter isn’t finished. And I’m mad about that myself,” said Martin. "I wished I finished it four years ago. I wished it was finished now. But it’s not. And I’ve had dark nights of the soul where I’ve pounded my head against the keyboard and said, 'God, will I ever finish this? The show is going further and further forward and I’m falling further and further behind. What the hell is happening here? I’ve got to do this.’"

Spidersuit90
21-11-18, 11:49
Pffff

Povra stella :consola:

La famosa crisi dello scrittore?

Sawyer
21-11-18, 13:25
In realtà ha già terminato di scrivere entrambi i libri, ed è solamente in attesa che si concluda la serie per farli uscire uno dietro l'altro. :sisi:

Sì, credici! :bua:

Enriko!!
21-11-18, 14:17
più probabile che non abbia scritto ancora nulla che tanto alla fine della serie mancano ancora 2 anni... :asd:

Whiplash
21-11-18, 16:13
più probabile che non abbia scritto ancora nulla che tanto alla fine della serie mancano ancora 2 anni... :asd:In realtà esce ad aprile e dovrebbe finire in meno di 10 episodi

Enriko!!
21-11-18, 16:19
l'ultima stagione è divisa in 2 stagioni :uhm:

Spidersuit90
21-11-18, 17:01
Io sapevo si trattasse di film più che stagioni :uhm:

Enriko!!
21-11-18, 17:09
ah no aspetta, hai ragione tu, nel senso che è la settima stagione che è stata spezzata in 2, la prima parte (la settima) è già stata trasmessa, manca l'ultima parte l'ottava...dunque si nel 2019 (aprile) si conclude, per natale possiamo avere su amazon i cofanetti BR e il libro di Martin.

La cosa che l'ultima stagione è stata divisa in 2 è nata dal fatto, è che nominalmente dovevano farla figurare come una unica stagione (7) perchè se la seconda parte fosse stata una nuova stagione avrebbero dovuto rinnovare il contratto di tutto il cast ecc...

Whiplash
21-11-18, 17:38
Tra l'altro saranno puntate che passano l'ora

Gilgamesh
21-11-18, 18:00
È abbastanza ovvio che sta aspettando la fine della serie tv probabilmente per accordi per evitare spoiler che potrebbero affossare l'ultima stagione, anche perché in tutti questi anni e con la montagna di soldi che ha, avrebbe potuto assumere un esercito dei migliori creativi e ghost writer del mondo per finire almeno il prossimo libro, alla faccia del blocco dello scrittore :asd:

Sawyer
21-11-18, 18:36
È abbastanza ovvio che sta aspettando la fine della serie tv probabilmente per accordi per evitare spoiler che potrebbero affossare l'ultima stagione, anche perché in tutti questi anni e con la montagna di soldi che ha, avrebbe potuto assumere un esercito dei migliori creativi e ghost writer del mondo per finire almeno il prossimo libro, alla faccia del blocco dello scrittore :asd:

Molto probabile, anche se quando (?) usciranno i libri rimanenti, nonostante i cambiamenti attuati dalla serie, il finale sarà qualcosa di già visto. Non ci sarà l'effetto novità e, per uno scrittore, è la cosa peggiore.

arus
02-01-19, 12:20
si ok, ma sto nuovo libro vale la pena o no?
io sti soldi mi rifiuto di darglieli per una cagatina prequel commerciale e basta.

1/Zero
02-01-19, 12:31
Io mi rifiuto proprio di dare soldi a Martin, pure se uscisse WoW

gmork
02-01-19, 12:35
ma martin sara' stato obbligato a non fare uscire gli ultimi due libri. avrebbe rischiato di far perdere hype alla serie tv.

1/Zero
02-01-19, 12:48
Game of Thrones ending: George RR Martin ‘Some fans have guessed CORRECTLY from my clues’

The 70-year-old author still has two books to go in his A Song of Ice and Fire series. Meanwhile, HBO’s Game of Thrones, which is ahead of the books’ narrative, is ending in 2019. And it turns out that in an interview from four years ago Martin admitted that some fans have correctly guessed the ending correctly. Speaking with The Telegraph, the author said: “So many readers were reading the books with so much attention that they were throwing up some theories, and while some of those theories were amusing bulls*** and creative, some of the theories are right.”

He continued: “At least one or two readers had put together the extremely subtle and obscure clues that I'd planted in the books and came to the right solution.

“So what do I do then? Do I change it! I wrestled with that issue and I came to the conclusion that changing it would be a disaster because the clues were there.

"You can't do that, so I'm just going to go ahead.

"Some of my readers who don't read the boards, which thankfully there are hundreds of thousands of them, will still be surprised and other readers will say: 'see, I said that four years ago, I'm smarter than you guys’.”

Lord_SNK
19-03-19, 10:02
http://georgerrmartin.com/notablog/wp-content/themes/dark-shop-lite/images/grrm-photo.jpg

e niente, solo per farvi sapere che non é morto, ha spostato il blog su un altro host e si gode la vita. The winds of winter e A Dream of Spring se li leggeranno gli angeli

Spidersuit90
19-03-19, 10:07
Secondo me li ha tutti pronti in saccoccia e aspetta solo la fine del telefilm :sisi:
Magari per motivi contrattuali non può farlo uscire, anche avesse voluto :boh2:
Inb4: sul libro di una sola pagina, una sola frase: guardatevi il telefilm :fag:

Sawyer
19-03-19, 12:46
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/53283301_2190015327747820_9002126486047555584_n.jp g?_nc_cat=109&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b49b45bbae7c4dcb20c980dc3220c80e&oe=5D184A2D

Spidersuit90
19-03-19, 12:52
:rotfl:

Lord_SNK
19-03-19, 12:56
https://www.youtube.com/watch?v=awsBaoA7NZw

Recidivo
19-03-19, 13:10
http://georgerrmartin.com/notablog/wp-content/themes/dark-shop-lite/images/grrm-photo.jpg

e niente, solo per farvi sapere che non é morto, ha spostato il blog su un altro host e si gode la vita. The winds of winter e A Dream of Spring se li leggeranno gli angeli

Se scero, finirà come “Misery non deve morire”.

Sawyer
19-03-19, 18:57
Per la collana Oscar Draghi, Mondadori pubblicherà nuovamente i 5 romanzi della saga. In tutte le librerie dal 2 aprile.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/50581418_2546243048935767_3851538250837524480_o.jp g?_nc_cat=111&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=406f2df6b8f7654aba927ec10f9edd88&oe=5D4C9DDB

Artyus
21-03-19, 08:25
L'ottocentoventottesima edizione diversa :nono:
L'effetto mosaico della copertina è voluto? :uhm: perchè fa cagare :bua:

Spidersuit90
21-03-19, 09:00

Uno è il fronte, l'altro il retro.
Anche a me sembravano 10 libri, ma sono 5 con le foto della copertina che per mostrarla intera, ti fanno vedere il davanti e il retro :bua:

Havgard
21-03-19, 09:35

è in pelle di drago :snob:

Lord_SNK
13-05-19, 10:19
Sto ri-rileggendo a knight of seven kingdoms, dove una scudata in faccia, con tutto l'elmo, provoca commozione cerebrale e parare un colpo d'ascia con lo scudo spezza un braccio. Uguale uguale a game of thrones: avengers che stanno trasmettendo adesso.

Artyus
15-05-19, 12:26
https://twitter.com/GRRMspeaking/status/1128413440320638977?s=19

:bua:

Spidersuit90
15-05-19, 12:29
:facepalm:

Fa pure il piccato con la gente che, giustamente imho, gli rompe le palle chiedendogli del prossimo libro che doveva uscire tipo anni e anni fa? :facepalm:
Invece di perdere tempo sui social si mettesse a lavoro.

Lord_SNK
15-05-19, 12:30
Non avete idea (o forse ne avete) della valanga di cazzate che girano da parte dei soliti "addetti ai lavori":
Martin sta male
Martin sta piu dellà che deqquà
Martin ha nominato Gaiman come ghost writer
Martin non sa come finire la storia
Martin in realtà è un ghost writer
Martin in realtà è Malgioglio
Malgioglio non sa come finire la storia
Malgioglio ha nominato Gaiman come ghost writer
etc etc

gmork
15-05-19, 12:41
diciamo che ci sono serie (molto serie) probabilità che martin schiatti prima di finire la serie.

Talismano
15-05-19, 13:06
diciamo che ci sono serie (molto serie) probabilità che martin schiatti prima di finire la serie.E qualcuno glielo augura pure

Enriko!!
15-05-19, 14:41
diciamo che ci sono serie (molto serie) probabilità che martin schiatti prima di finire la serie.

Di questo passo ci sarebbero anche se fosse un 35 enne salutista vegetariano che vive in Valle d'Aosta...di questo passo quando li scriverà minimo altri 3 libri?

gmork
15-05-19, 15:08
ne mancano "solo" due

Lord_SNK
15-05-19, 15:17
Ma forse forse il 6° è quasi finito, certo se il 7° non é nemmeno iniziato la veggo buia

Enriko!!
15-05-19, 21:20
ne mancano "solo" dueIo ho seri dubbi che gli bastino due libri per chiudere tutte le trame e sottotrame in modo degno...se poi sono come l'ultimo ne servono anche 4 :asd:

Poi magari gli ultimi due sono fatti bene come le ultime stagioni della serie TV e allora 2 sono anche troppi :D

gmork
15-05-19, 22:47
lo ha detto lui, eh. il penultimo che ha quasi finito (in teoria) è wind of winter e l'ultimo sara' dream of spring (il sogno della molla :sbircio: ). cmq un suo libro vale per 3 normali, quindi ci sta tutto.

Enriko!!
16-05-19, 21:39
Nell' ultimo libro uscito non succede quasi nulla e in compenso apre altre trame...
Se arriva alla fine con due libri al massimo fa il riassunto delle ultime stagioni della serie TV...
Poi nel caso felice di sbagliarmi :)

Lord_SNK
21-05-19, 10:40
Posto anche qui, dal bloggo di Martinone er mejo figone der bigoncione:

And me? I’m still here, and I’m still busy. As a producer, I’ve got five shows in development at HBO (some having nothing whatsoever to do with the world of Westeros), two at Hulu, one on the History Channel. I’m involved with a number of feature projects, some based upon my own stories and books, some on material created by others. There are these short films I am hoping to make, adaptations of classic stories by one of the most brilliant, quirky, and original writers our genre has ever produced. I’ve consulted on a video game out of Japan. And then there’s Meow Wolf…

And I’m writing. Winter is coming, I told you, long ago… and so it is. THE WINDS OF WINTER is very late, I know, I know, but it will be done. I won’t say when, I’ve tried that before, only to burn you all and jinx myself… but I will finish it, and then will come A DREAM OF SPRING.

How will it all end? I hear people asking. The same ending as the show? Different?

Well… yes. And no. And yes. And no. And yes. And no. And yes.

I am working in a very different medium than David and Dan, never forget. They had six hours for this final season. I expect these last two books of mine will fill 3000 manuscript pages between them before I’m done… and if more pages and chapters and scenes are needed, I’ll add them. And of course the butterfly effect will be at work as well; those of you who follow this Not A Blog will know that I’ve been talking about that since season one. There are characters who never made it onto the screen at all, and others who died in the show but still live in the books… so if nothing else, the readers will learn what happened to Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny and her pig, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI, and a myriad of other characters both great and small that viewers of the show never had the chance to meet. And yes, there will be unicorns… of a sort…

Book or show, which will be the “real” ending? It’s a silly question. How many children did Scarlett O’Hara have?

Artyus
21-05-19, 11:48
sto facendo un mucchio di cose.... ah si, dimenticavo, poi sto anche scrivendo :facepalm: panzone never die

gmork
21-05-19, 11:49
quanti figli aveva?

Enriko!!
09-03-20, 12:00
Ma forse forse il 6° è quasi finito, certo se il 7° non é nemmeno iniziato la veggo buia

Intanto è passato quasi un altro anno :asd:

ma forse sta scrivendo il 6 e il 7o assieme così poi usciranno a breve distanza... come A Feast for Crows e A Dance with Dragons... :uhm: :mah:

gmork
09-03-20, 12:24
di certo saranno piu' interessanti della serie tv :sisi:

Enriko!!
10-03-20, 14:59
Beh...peggio della serie tv è difficile, anche perchè comunque volendo tenere anche lo stesso andamento della storia se non altro nei libri avrà modo di approfondire di più le vicende e rendere il tutto meno "buttato li e frettoloso"...

Certo c'è comunque il rischio che si sia giocato le poche idee che aveva per il finale nella serie tv, e complici anche gli anni passati e il fatto che i lettori almeno quelli più svegli in questi anni hanno unito gli indizi capendo in anticipo alcuni dei futuri "colpi di scena" (alcuni anche poi confermati dalla serie tv), che Martin potrebbe essere spinto a rivedere / rimaneggiare come aveva previsto andasse la storia...spero si mantenga fedele alla sua idea originale senza cercare stravolgimenti "forzati" che rischierebbero di essere poco coerenti...

Va da se che penso che in realtà Martin al di la dei libri già scritti avesse solo un idea di massima delle vicende future, e magari solo vari percorsi possibili per arrivare a qualche vicenda chiave che aveva in mente...immagino che fra tutte le varie ipotesi con variazioni ne abbiano scelta una per la serie tv...ma penso che per i libri può essere che il risultato finale sia più o meno quello ma ci si arrivi con vie e vicende abbastanza diverse, se non ad un finale anche del tutto diverso, lo spazio c'è.

Non-A
14-03-20, 23:52
Beh...peggio della serie tv è difficile, anche perchè comunque volendo tenere anche lo stesso andamento della storia se non altro nei libri avrà modo di approfondire di più le vicende e rendere il tutto meno "buttato li e frettoloso"...

Certo c'è comunque il rischio che si sia giocato le poche idee che aveva per il finale nella serie tv, e complici anche gli anni passati e il fatto che i lettori almeno quelli più svegli in questi anni hanno unito gli indizi capendo in anticipo alcuni dei futuri "colpi di scena" (alcuni anche poi confermati dalla serie tv), che Martin potrebbe essere spinto a rivedere / rimaneggiare come aveva previsto andasse la storia...spero si mantenga fedele alla sua idea originale senza cercare stravolgimenti "forzati" che rischierebbero di essere poco coerenti...

Va da se che penso che in realtà Martin al di la dei libri già scritti avesse solo un idea di massima delle vicende future, e magari solo vari percorsi possibili per arrivare a qualche vicenda chiave che aveva in mente...immagino che fra tutte le varie ipotesi con variazioni ne abbiano scelta una per la serie tv...ma penso che per i libri può essere che il risultato finale sia più o meno quello ma ci si arrivi con vie e vicende abbastanza diverse, se non ad un finale anche del tutto diverso, lo spazio c'è.

Martin ha sempre detto che aveva il finale già deciso da subito ("sempre" già dai primi anni 2000, quando ci raccontava che stava per finire... stava per pubblicare... stava per aggiungere...)
Quindi dovremmo aspettarci un po' di tutto, serie tv o meno... soprattutto perchè non ha mai rispettato quello che ha detto :moan:

Mi hanno appena regalato questo:

https://www.ibs.it/fuoco-sangue-vol-1-libro-george-r-r-martin/e/9788804716785?lgw_code=1122-B9788804716785&gclid=CjwKCAjwgbLzBRBsEiwAXVIygJEH3NiATzsDjfm7RpL9 mO5XHiJq-ax1wURhd3MqNZtoUwfCw-TokRoCeXwQAvD_BwE
https://www.ibs.it/fuoco-sangue-vol-1-libro-george-r-r-martin/e/9788804716785?lgw_code=1122-B9788804716785&gclid=CjwKCAjwgbLzBRBsEiwAXVIygJEH3NiATzsDjfm7RpL9 mO5XHiJq-ax1wURhd3MqNZtoUwfCw-TokRoCeXwQAvD_BwE
https://img.ibs.it/images/9788804716785_0_0_625_75.jpg

non so se è un prequel che ha scritto pur di evitare di portare avanti la saga o cos'altro, qualcuno lo ha già letto?

Sawyer
15-03-20, 12:08
Narra le vicende dei regnanti Targaryen, da Aegon il Conquistatore per concludersi con la Danza dei Draghi.

caesarx
16-04-20, 06:35
Molto bello.
:sisi:

Aspetteremo la seconda parte per sempre.
:sisi:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
16-04-20, 11:00
No big news here, but it has been a week or so since my last blog post, so I thought I would say hi. I am still up in the mountains, doing the social distancing rag, and writing WINDS OF WINTER. I have good days and bad days, but I am making progress.

Magari se la pandemia durerà abbastanza a lungo, riusciremo ad avere i libri

Spidersuit90
16-04-20, 11:01
Illusi :bua:

Havgard
14-06-20, 17:48
Sto leggendo Fuoco e Sangue..non pensavo, ma lo stile adottato tipo libro di storia mi sta piacendo molto, lo "show, don't tell" di questo libro è pazzesco.

Angels
14-06-20, 17:58
Sto leggendo Fuoco e Sangue..non pensavo, ma lo stile adottato tipo libro di storia mi sta piacendo molto, lo "show, don't tell" di questo libro è pazzesco.A me è sembrato troppo cronaca stile bibbia

Lord_SNK
29-06-20, 08:13
I have to confess, after half a year of pandemic, quarantine, and social distancing, I am showing signs of cabin fever… half of which is quite literal in my case. Yes, I am in an actual cabin in the mountains. No, I have no fever. Yay! For the present at least, I am healthy… for an out-of-shape guy of 71, at least … and doing all I can to stay that way.

If nothing else, the enforced isolation has helped me write. I am spending long hours every day on THE WINDS OF WINTER, and making steady progress. I finished a new chapter yesterday, another one three days ago, another one the previous week. But no, this does not mean that the book will be finished tomorrow or published next week. It’s going to be a huge book, and I still have a long way to go. Please do not give any credence to any of the click-bait websites that like to parse every word of my posts as if they were papal encyclicals to divine hidden meanings.

Certo, non fosse stato per l'isolamento da covid, tutti giorni feste, mignotte e scampagnate sui monti. Non finirà mai...

caesarx
03-07-20, 09:15
Mezzo accenno sul blog... ventordicimila siti con ventordicimila titoli diversi che gridano alla svolta...
:snob:

...quando in realtà non ha detto nulla di nuovo.
:facepalm:

Spidersuit90
03-07-20, 11:23
Ma noi ci crediamo ancora o ci siamo dati ad altro? :uhm:
No perchè io sono passato alla saga dei Malazan che stra-consiglio: lo trovo scritto meglio di Martin, anche qui con intrecci per nulla malvagi ed ha l'enorme pregio che è una saga che si conclude :chebotta:

gmork
03-07-20, 11:37
il fatto è che sapere di avere 10 libri da leggere per finirla significa che o leggi come un folle o la termini tra un lustro, quando non ti ricordi piu' i primi libri :bua:

Enriko!!
03-07-20, 11:58
il fatto è che sapere di avere 10 libri da leggere per finirla significa che o leggi come un folle o la termini tra un lustro, quando non ti ricordi piu' i primi libri :bua:

beh almeno 10 libri fatti e finiti li puoi leggere in un tempo definito, e magari fra uno e l'altro infilarci altri libri...

Con le cronache ho cominciato a leggerli nel 2007 / 2008...e bene o male fino ADWD ho potuto leggerli abbastanza uno dietro l'altro...insomma fra l'ultimo letto e ADWD non ho dovuto neppure aspettare troppo, ormai se va di culo quando uscirà il prossimo saranno almeno 10 anni da ADWD...ora che arriviamo alla fine (ammesso che gli bastino veramente altri 2 libri) e che l'ultimo sia rapidissimo, io che ho cominciato pure tardi a leggerli vorrebbe dire almeno 15 anni...chi ha cominciato giusto andrà verso i 30 anni di attesa :D

Volo
04-07-20, 01:40
a questo punto non sono più neanche sicuro di volerlo leggere 'sto cazzo di libro :asd:

Spidersuit90
04-07-20, 06:49
Nemmanco io :asd:

Shin
04-07-20, 13:44
Non esce manco quest'anno winds of winter?

Personalmente ho perso il 99% dell'interesse in GOT, avrò letto il quinto libro 4 anni fa e ormai non ricordo diversi dettagli. Il rinvio continuo è una presa in giro. E chissà se uscirà mai il settimo. Martin pagliaccio.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Artyus
06-07-20, 10:41
a questo punto non sono più neanche sicuro di volerlo leggere 'sto cazzo di libro :asd:

Nemmanco io :asd:

Non esce manco quest'anno winds of winter?

Personalmente ho perso il 99% dell'interesse in GOT, avrò letto il quinto libro 4 anni fa e ormai non ricordo diversi dettagli. Il rinvio continuo è una presa in giro. E chissà se uscirà mai il settimo. Martin pagliaccio.

this, this e ancora this :sisi:

gmork
06-07-20, 11:14
sisi, tanto lo sappiamo tutti che quando uscira' fara' il botto di vendite :asd:

Lord_SNK
06-07-20, 16:13
Io li voglio come prima, ma l'erba voglio cresce solo nel cilum di Martin

caesarx
28-01-21, 16:55
Ma quindi?
:caffe:

Nyarlathotep
28-01-21, 17:31
Se neanche la pandemia è riuscita a farlo scrivere allora è impossibile

gmork
28-01-21, 17:40
sara' stato impegnato a scrivere gli altri ennemila spin-off della serie e contare i soldi :business:

Lord_SNK
28-01-21, 20:38
Quando la pandemia finirà, comincia a suonare tipo quando uscirà winds of Winter

Sawyer
28-01-21, 23:43
Io ci ho messo una pietra sopra. Non finirà la saga.

Artyus
29-01-21, 07:34
mi sbaglio o quest'anno saranno DIECI anni dal suo ultimo libro? :pippotto:

caesarx
03-02-21, 23:01
mi sbaglio o quest'anno saranno DIECI anni dal suo ultimo libro? :pippotto:Ni... c'è fuoco e sangue...

Spidersuit90
04-02-21, 11:27
Si dice che abbia scritto parecchia roba... il bello è che da noi la versione tradotta esce minimo un anno dopo il rilascio ufficiale :bua:

gmork
04-02-21, 11:34
e... se avesse scritto gli ultimi due libri proprio come le ultime stagioni della serie tv e avesse dovuto rifarli da capo visto il disastro televisivo? vorrebbe dire altri 10 anni di attesa :smugranking:

maxx
04-02-21, 16:29
chi ha cominciato giusto andrà verso i 30 anni di attesa :D
Ora che mi ci fai pensare ho comprato il primo libro nel...2002? :bua:
Ho fatto bene a vendere tutto anni fa, come scritto da altri tra un libro e l'altro non ricordavo più nulla.

Kea Black
04-02-21, 17:53
e... se avesse scritto gli ultimi due libri proprio come le ultime stagioni della serie tv e avesse dovuto rifarli da capo visto il disastro televisivo? vorrebbe dire altri 10 anni di attesa :smugranking:

possibile

come è possibile che stia solo aspettando che la polvere si posi e poi usciranno senza alcuna modifica

va detto che anche se libri e serie andassero nella stessa direzione finale nei libri la cosa potrebbe essere stata implementata meglio

Havgard
04-02-21, 18:05
possibile

come è possibile che stia solo aspettando che la polvere si posi e poi usciranno senza alcuna modifica

va detto che anche se libri e serie andassero nella stessa direzione finale nei libri la cosa potrebbe essere stata implementata meglio

non è difficile :asd:

Nyarlathotep
05-04-21, 10:44
Comunque è riuscito a non scrivere nonostante la pandemia globale, bisogna ammirare l'impegno

gmork
05-04-21, 10:46
avrà scritto solo roba per gli spin off televisivi asciugandosi il sudore tra una banconota da 100 e l'altra :bua:

Sawyer
05-04-21, 15:42
La saga cartacea si è conclusa con A Dance with Dragons.

Enriko!!
06-04-21, 11:06
La saga cartacea si è conclusa con A Dance with Dragons.

Umh...non che la cosa sorprenda realmente nessuno credo, ma fonte?

Sawyer
06-04-21, 11:46
Umh...non che la cosa sorprenda realmente nessuno credo, ma fonte?

Nessuna fonte ufficiale, solamente una mia sensazione. I due libri rimanenti non li leggeremo mai.

Artyus
06-04-21, 13:22
Forse forse il prossimo, ma di sicuro non la vedremo mai completa

Enriko!!
12-04-21, 08:26
io ormai non mi ricordo neppure più a che punto eravamo...
ricordo che qualcuno moriva male catapultato, ma era gente a cui non fregava niente a nessuno...
Per il resto 2000 pagine di quasi niente per andare dal punto A al punto B...

Angels
13-04-21, 08:25
Oramai mi pare chiaro che non ha voglia di scriverli i 2 libri mancanti.

Kea Black
13-04-21, 09:02
io ormai non mi ricordo neppure più a che punto eravamo...
ricordo che qualcuno moriva male catapultato, ma era gente a cui non fregava niente a nessuno...
Per il resto 2000 pagine di quasi niente per andare dal punto A al punto B...

mi pare che l'ultima scena dell'ultimo libro uscito sia jon snow che viene tradito e accoltellato

o ricordo male?

Spidersuit90
13-04-21, 09:52
Già, assieme a Daenerys cacata in mezzo ad un mare d'erba dal suo drago nero che viene circondata dai dothraki dell'altro clan.

Sawyer
13-04-21, 12:01
Mentre l'epilogo mostra la morte di Pycelle e Kevan da parte degli uccelletti di Varys, con quest'ultimo che mette le carte in tavola a proposito della propria lealtà.

Lord_SNK
13-04-21, 13:22
In realtà pare manchi poco a wow, 2034-35 al MASSIMO!

Enriko!!
14-04-21, 12:58
Mentre l'epilogo mostra la morte di Pycelle e Kevan da parte degli uccelletti di Varys, con quest'ultimo che mette le carte in tavola a proposito della propria lealtà.

non ricordo più chi era
Pycelle

Kea Black
14-04-21, 15:09
non ricordo più chi era
Pycelle

il "maestro" del re

kevan invece era lo zio lannister?

Spidersuit90
14-04-21, 16:44
Sì :sisi:

Enriko!!
15-04-21, 13:23
ah ok ora ricordo, comunque se mai uscirà il prossimo libro avrò bisogno di un ripasso generale...
a rileggerli tutti da capo però non so se ne ho voglia...

Spidersuit90
15-04-21, 16:38
Credo che Wikipedia possa aiutare in questo caso :sisi:
Maledetto panzone.

caesarx
02-05-21, 07:00
Io di solito me li rileggo tutti ogni volta...

...ho la sensazione che la serie non la rileggerò più.

Angels
20-09-21, 14:16
Oggi è il compleanno di martin, non leggo novità sul 6 libro da un po', ci dobbiamo rassegnare che non uscirà mai?

Non-A
23-09-21, 00:05
Oggi è il compleanno di martin, non leggo novità sul 6 libro da un po', ci dobbiamo rassegnare che non uscirà mai?
Finchè compie gli anni c'è speranza :raffag:

Enriko!!
23-09-21, 09:30
io ormai non ricordo neppure cosa è successo nei libri prima e mi è calato anche l'entusiasmo, non ho molta voglia di rileggere tutto...se esce magari mi cerco un riassunto...

MaxDembo
17-08-22, 04:03
Agosto 2022. :rotfl: Come va, cari lettori di George $$ Martin? Quando escono i libri rimanenti? :asd:

5 anni fà. Mi sbagliavo. Alla fine ho visto la serie e la sua fine è stata ancora più brutta di quella di Lost. :rotfl:

Vedo che c'è in giro chi dice che Martin ha svelato il finale ai produttori della serie tv. Sì, certo, l'importante è crederci :lul: Secondo me si tratta di fanboys della serie che mentono a loro stessi perchè hanno paura di rimanere delusi dalla fine. Beh, enjoy your new Lost :asd:

Angels
17-08-22, 07:35
Quando ho visto che c'era un post nel thread ho pensato che incredibilmente ci fosse stato un aggiornamento sull'uscita dei libri rimanenti, ma ovviamente nulla di nuovo su quel fronte, Martin oramai ci ha trollati tutti e non sapremo mai come andrà avanti la storia.

Artyus
17-08-22, 10:59
il finale della saga lo scriverà Sanderson, così come con la Ruota del Tempo

gmork
17-08-22, 12:21
e anche il nostro martin, come quell'altro martin, dovrà tornare indietro nel tempo per convincere il se stesso del passato a cambiare il futuro e finire i libri prima che sia troppo tardi. :sisi:

IngenierGervasoni
17-08-22, 17:33

Che poi la sua lealtà è vero Aegon e non Daenerys o sbaglio?

Sawyer
17-08-22, 18:07
Che poi la sua lealtà è vero Aegon e non Daenerys o sbaglio?

Esatto.

Angels
27-10-22, 17:04
Martin ha affermato che è al 75% pronto il nuovo libro, brutto ciccione, ci prende in giro
https://orgoglionerd.it/george-r-r-martin-the-winds-of-winter/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1wuGdS3mOlNA75-h1V2XnGAcUzcLpVL8NGY8FZItfw4WIKtuy-x8dSab4#Echobox=1666879455

gmork
27-10-22, 17:07
quindi tra altri 3-4 anni esce? :bua:

IngenierGervasoni
27-10-22, 17:11
Fortuna che era tutto pronto per uscire a giugno 2022 :bua:

Artyus
27-10-22, 17:44
75% :rotfl: che trollata

Sawyer
27-10-22, 20:56
È da almeno 5 anni che ripete la stessa cosa.

Spidersuit90
28-10-22, 07:17
È da almeno 5 anni che ripete la stessa cosa.

^this
Ricordo qualche anno fa che disse esattamente la medesima cosa.
Trollino pasticcino.
Però nulla gli ha impedito nel frattempo di scrivere caterve di altri libri :rotolul:

Shin
03-11-22, 22:09
quindi tra altri 3-4 anni esce? :bua:Fra 3-4 anni esce tra 3-4 anni :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Artyus
21-11-23, 21:10
https://www.ign.com/articles/george-rr-martin-has-written-1100-pages-of-the-winds-of-winter-the-same-number-as-last-year

Ma in tutto il 2023 che catzo ha fatto? :|

gmork
22-11-23, 00:24
boh, io ho il dubbio che spari cazzate. ha scritto piu' di mille pagine e ne ha ancora centinaia da scrivere per il prossimo libro? lo fa piu' grosso della trilogia del signore degli anelli? mah

Gilgamesh
22-11-23, 07:37
Il problema è che il 90% di quelle mille pagine sarà filler che non porta avanti la storia o che introduce nuovi personaggi inutili (es. Quentyn)

Enriko!!
22-11-23, 09:45
Il problema è che il 90% di quelle mille pagine sarà filler che non porta avanti la storia o che introduce nuovi personaggi inutili (es. Quentyn)

Temo pure io...
l'ultimo libro uscito ha spostato giusto qualche personaggio da qui a li e buttato dentro altra gente, di questo passo gli servono almeno altri 3-4 libri per arrivare ad una qualche conclusione...
è evidente che si è incartato e si è stancato...

gmork
22-11-23, 10:13
una cosa del genere non è neanche commercialmente vendibile. non puoi fare un libro di oltre mille pagine, dovresti dividerlo almeno in tre- quattro. non ha proprio senso da nessun punto di vista. arrivato alla trecentesima lo avrebbero messo iin vendita e sarebbero passati a quello dopo dicendo che la saga si allungava come numero di libri.

Enriko!!
22-11-23, 11:29
una cosa del genere non è neanche commercialmente vendibile. non puoi fare un libro di oltre mille pagine, dovresti dividerlo almeno in tre- quattro. non ha proprio senso da nessun punto di vista. arrivato alla trecentesima lo avrebbero messo iin vendita e sarebbero passati a quello dopo dicendo che la saga si allungava come numero di libri.

beh oddio, a parte che bisogna vedere il formato delle pagine...comunque A Feast for Crows era 700pagine e A Dance with Dragons più di 1000...
Comunque concordo che se avesse scritto più di 1000 pagine forse dopo 13 anni avrebbero detto, vabbé sai ciccio intanto facciamo uscire la prima parte con un 500-600 pagine...
é che di quelle 1000 pagine se esistono probabilmente di definitivo non c'è niente o quasi...

Havgard
22-11-23, 11:44

Un fantasy sotto le 500 pagine devo ancora vederlo

caesarx
23-11-23, 09:57
Riscrive le cose settanta volte, e nel frattempo aspetta che il colesterolo faccia il suo onesto lavoro. Non vedremo mai la fine.
:moan:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Artyus
23-11-23, 10:42
Riscrive le cose settanta volte, e nel frattempo aspetta che il colesterolo faccia il suo onesto lavoro. Non vedremo mai la fine.
:moan:

this
anche il successo della serie tv probabilmente lo ha messo in crisi

gmork
23-11-23, 10:56
già. l'uscita dell'ultimo libro è del 2011, che è l'anno della prima stagione della serie tv, quindi direi decisamente che questo ritardo dipende direttamente o indirettamente dal successo (o magari dalle critiche feroci agli archi conclusivi di molti personaggi? boh) trono di spade :sisi:

Enriko!!
23-11-23, 11:35
già. l'uscita dell'ultimo libro è del 2011, che è l'anno della prima stagione della serie tv, quindi direi decisamente che questo ritardo dipende direttamente o indirettamente dal successo (o magari dalle critiche feroci agli archi conclusivi di molti personaggi? boh) trono di spade :sisi:

Mah...non so, per me la crisi era già in atto, già il libro del 2011 è un pezzo di quello che doveva essere e forse è stato fatto uscire così giusto per fare da traino anche alla serie...
Penso che quelli della serie ci contassero che il penultimo libro uscisse magari verso la fine della serie tv...poi vabbé è andato alla grande anche senza, anzi...ma non credo che quando sono partiti prevedessero un successo di questa portata.

Poi io sono convinto che il finale visto fosse a grandi linee il finale previsto da Martin, almeno inizialmente, ma chissà magari poi ci ha ripensato anche per discostarsi dalla serie tv.

King Elessar
29-11-23, 23:42
https://www.ign.com/articles/george-rr-martin-has-written-1100-pages-of-the-winds-of-winter-the-same-number-as-last-year

Ma in tutto il 2023 che catzo ha fatto? :|

https://scontent.fmxp7-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/306834207_590724239413070_1962161676561880607_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=efb6e6&_nc_ohc=SZBX4rUNsUUAX-sM6A9&_nc_ht=scontent.fmxp7-2.fna&oh=00_AfApOpwEC7JM9JmWfEjUHUJa6KbtAAZX6PWIEWCyToFO 8Q&oe=656BC178

scherzi a parte, ormai fa ridere, in 10 anni se avesse scritto una pagina al giorno (che è il minimo sindacale), pure prendendosi vacanze e viaggiando avrebbe scritto almeno 2000 pagine. credo che quando scrive fa più opere di riscrittura del già scritto che di portare avanti la trama... comunque probabilmente anche l'età si fa sentire, e influisce sulla velocità.
se anche pubblicasse questo non ce la farà mai a scrivere il prossimo, spero che istruisca un successore.
personalmente mi sembra che manchi la struttura, nei primi libri i personaggi potevano scomparire e riapparire quando erano utili (all'inizio e alla fine di un viaggio, ad esempio), ora descrive ogni momento dle viaggio, rendendo molto lento l'avanzare della trama, per me già l'ultimo pubblicato doveva portare dany a westeros, di questo passo le trame non avanzeranno mai

Artyus
30-11-23, 10:22
se anche pubblicasse questo non ce la farà mai a scrivere il prossimo, spero che istruisca un successore.

io l'ho detto in tempi non sospetti, la saga la finisce Sanderson :sisi:

King Elessar
30-11-23, 13:11
il fatto è che GRRM deve volerlo. lui ha sempre dichiarato di non volerlo fare e che la saga sarebbe morta con lui, anche se lo diceva scherzosamente (spero), avrebbe tutto il diritto di lasciarla incompleta e non è banale che conceda i diritti e soprattutto i suoi appunti per il finale al sanderson di turno

Havgard
30-11-23, 15:25
Sanderson no per l'amor di Dio, mistborn è una delle mie saghe preferite ma lo stile di sanderson si sposa malissimo con Martin, sono due robe completamente diverse. Piuttosto Abercrombie.

Talismano
30-11-23, 16:00
io l'ho detto in tempi non sospetti, la saga la finisce Sanderson :sisi:Se dava la saga a Sanderson 10 anni fa, a quest'ora avevamo la saga già finita, 12 libri della nuova saga e una decina di standalone

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Traiano
30-11-23, 18:12
Io francamente spero che non sia ultimato da nessuno perchè in pratica si tratterebbe di finire un'opera di uno scrittore che ha perso ogni interesse verso la stessa. Fino a qualche anno fa' (...) ero sicurissimo che TWoW non avrebbe mai visto la luce ma altrettanto sicuro che almeno ADWD l'avrei letto... spiace (beh ormai anche 'sticazzi ) che una serie che mi ha davvero appassionato ma anche emozionato sia arrivata ad un punto così assurdamente parodistico, roba da meme...

King Elessar
02-12-23, 04:02
adwd in realtà è uscito

Traiano
02-12-23, 19:29
Si hai ragione ormai è passato troppo tempo mi sono confuso oltre ad essere piu' rincoglionito di mio :asd: TWoW è quello che "sta' per uscire", da 12 anni ... mentre A Dream of Spring è l'ultimo che rimarrà appunto un sogno .

caesarx
18-07-24, 08:53
Scusate, ogni volta che apro Google mi ritrovo la foto del Ciccio panza e quegli articoli generati dall'IA che non apro perché non ho voglia di perdere tempo.

Ci sono novità?
:fag:

Che già dal mio incipit so che la risposta è no, ma lo chiedo lo stesso.

King Elessar
18-07-24, 09:10
certo che no. ogni tanto editori e qualche sito mettono una data totalmente farlocca tanto per metterla, ogni tanto grrm dice di aver scritto un capitolo su pinco pallino di cui è molto soddisfatto, ogni tanto pubblica aggiornamenti su progetti collaterali (deve uscire la miniserie dedicata a Dunk & Egg che in realtà aspetto davvero con trepidazione), in ogni caso sotto ogni post il 99% dei commenti sono del genere "finisci la saga, panzone maledetto".

secondo me se va bene riesce a finire il libro attuale prima di schiattare, me quello conclusivo o lo scrive un ghostwriter o niente

Artyus
18-07-24, 10:22
io ve lo ripeto, la saga la finisce Sanderson :snob:

Enriko!!
18-07-24, 14:28
certo che no. ogni tanto editori e qualche sito mettono una data totalmente farlocca tanto per metterla, ogni tanto grrm dice di aver scritto un capitolo su pinco pallino di cui è molto soddisfatto, ogni tanto pubblica aggiornamenti su progetti collaterali (deve uscire la miniserie dedicata a Dunk & Egg che in realtà aspetto davvero con trepidazione), in ogni caso sotto ogni post il 99% dei commenti sono del genere "finisci la saga, panzone maledetto".

secondo me se va bene riesce a finire il libro attuale prima di schiattare, me quello conclusivo o lo scrive un ghostwriter o niente

Io di Dunk & Egg credo di aver letto il primo...era abbastanza carino in effetti, penso fosse stato chiamato il cavaliere dei 7 regni? può essere? o era un'altra roba?

King Elessar
18-07-24, 14:35
si, era quello. ne sono usciti altri due, un po' inferiori al primo ma cmq carini

Enriko!!
18-07-24, 14:36
si, era quello. ne sono usciti altri due, un po' inferiori al primo ma cmq carini

umh...potrei anche recuperarli, come si intitolano gli altri 2?

King Elessar
18-07-24, 15:01
the sworn sword e the mistery knight, se ricordo bene, non sono sicuro se siano stati pubblicati in italiano

caesarx
19-07-24, 00:04
Io di Dunk & Egg credo di aver letto il primo...era abbastanza carino in effetti, penso fosse stato chiamato il cavaliere dei 7 regni? può essere? o era un'altra roba?Il Cavaliere dei 7 regni dovrebbe essere il "libro" italiano che contiene i tre racconti di Dunk e Egg.

Enriko!!
24-07-24, 10:40
Il Cavaliere dei 7 regni dovrebbe essere il "libro" italiano che contiene i tre racconti di Dunk e Egg.

si esatto è lui :)

- - - Aggiornato - - -

the sworn sword e the mistery knight, se ricordo bene, non sono sicuro se siano stati pubblicati in italiano

ah...provo a vedere fra wikipedia e amazon se capisco se esiste, grazie

King Elessar
24-07-24, 10:54
ha ragione caesarx, sono tutti e tre contenuti nel cavaliere dei 7 regni

https://www.amazon.it/cavaliere-dei-Sette-Regni/dp/8804635126

caesarx
24-07-24, 20:53
ha ragione caesarx, sono tutti e tre contenuti nel cavaliere dei 7 regni

https://www.amazon.it/cavaliere-dei-Sette-Regni/dp/8804635126Cintura nera settimo dan di panzone.
:snob:

Maledetto!
:cattivo:

Enriko!!
25-07-24, 09:25
ok dunque già letti, pensavo ne avesse scritti di nuovi :uhm:

Enriko!!
30-09-24, 14:25
Mi sono messo a leggere il libro "prequel" Fuoco e sangue...
boh, lo sto leggendo, sono circa a metà ma posso dire che è abbastanza "meh"? se non fosse per le implicazioni con la saga di GOT penso l'avrei già mollato...

King Elessar
30-09-24, 17:02
non l'ho letto, ma mi pare di capire che sia più una cronaca che un romanzo

Angels
30-09-24, 18:07
non l'ho letto, ma mi pare di capire che sia più una cronaca che un romanzo

Si assomiglia molto ai libri della bibbia, quando parlano rapidamente, del tipo Knorr figlio di Kmer

CeC
06-12-24, 10:47
Author George R. R. Martin says he doesn't know if he'll ever finish ‘THE WINDS OF WINTER’

“Unfortunately, I am 13 years late. Every time I say that, I’m [like], ‘How could I be 13 years late?’ I don’t know, it happens a day at a time. But that’s still a priority, and I do hope to visit it. A lot of people are already writing obituaries for me. [They’re saying] ‘Oh, he’ll never be finished.’ Maybe they’re right. I don’t know. I’m alive right now! I seem pretty vital!”

Artyus
06-12-24, 11:41
"i dont know, it happens a day at a time" ma che vada a cagare

gmork
06-12-24, 11:47
tanto come carta igenica userà banconote da 100 dollah

Angels
06-12-24, 12:39
Solo 13 anni di ritardo, maledetto.

King Elessar
06-12-24, 21:09
se avesse scritto una pagina al giorno l'avrebbe finito quattro volte

gmork
06-12-24, 22:53
mandiamolo a un corso di scrittura veloce da king

Artyus
17-01-25, 12:52
lo trollano pure sui libri :asd: questo è un fantasy di larry correia
https://i.postimg.cc/8ztH9sS7/grr.jpg

Angels
18-01-25, 08:49
lo trollano pure sui libri :asd: questo è un fantasy di larry correia
https://i.postimg.cc/8ztH9sS7/grr.jpg

Ho ghignato

Traiano
19-01-25, 12:22
La ragione mi imporrebbe di stigmatizzare un gesto assai poco elegante tra colleghi... ma no fanculo, ha fatto bene :asd:

Enriko!!
20-01-25, 16:04
a me invece ormai la cosa lascia del tutto indifferente...

se uscisse un nuovo libro non so neppure se lo comprerei, (probabilmente si ma non correrei a comprarlo)...non ricordo neppure più bene a che punto eravamo rimasti...

detto questo si ha fatto bene a trollarlo :asd:

Artyus
13-03-25, 12:31
Martin ha parlato con Collider, spiegando qual è la situazione con il libro. Le parole di Martin su The Winds of Winter
"Devo finire i libri. È l'unica cosa che ho completamente sotto controllo", ha detto Martin a Collider. "Non ci sono limiti di budget. Non ci sono altri dirigenti dello studio che devo accontentare, o altri scrittori con opinioni diverse. I libri sono ciò che io voglio siano. E credo che quello che sto scrivendo stia venendo abbastanza bene, ma vorrei che i lavori proseguissero più velocemente".

:trollface:

Enriko!!
13-03-25, 16:29
vabbé...ne sappiamo quanto prima, fanno più bella figura a non dire nulla e al limite saltare fuori quando avranno (se mai l'avranno) una data di pubblicazione...che poi per averlo in italiano bisognerà aspettare altri tot mesi, e poi magari esce pure diviso in 3 parti...

Angels
13-03-25, 16:52
Che buffone