PDA

Visualizza Versione Completa : Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco



Pagine : [1] 2

Sawyer
14-01-16, 19:33
Riprendiamo qui la discussione di questa interminabile (:bua:) saga. Di seguito, allego per i neofiti quali libri acquistare se si vuole iniziare la lettura.

1° Libro - A Game of Thrones

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804628576
http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804616351

2° Libro - A Clash of Kings

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804630739
http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804620907

3° Libro - A Storm of Swords

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804633303
http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804628330

4° Libro - A Feast for Crows

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804645504
http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804639923

5° Libro - A Dance with Dragons

http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804657941
http://giotto.ibs.it/cop/cop.aspx?s=B&f=170&x=0&e=9788804653608

Manituana
14-01-16, 19:43
Si sa già se i prossimi libri che usciranno verranno pubblicati da merdadori solo divisi in due-tre-quattro parti come i precedenti o direttamente nell'edizione a libro unico?

Mattz
14-01-16, 19:45
è decisamente crudele invogliare a leggere questa saga :asd:. Martin finirà di scriverla nel duemilamai

Sawyer
14-01-16, 19:46
È già tanto se uscirà la versione originale, perché pensare a quella italiana? :asd:

Dam
14-01-16, 20:00
eh infatti :asd:
meanwhile, sottoscrivo

Crysis85
14-01-16, 20:01
Io consiglierei a chi si accinge nel leggerla ora di NON farlo (tanto ormai chi era anche un minimo interessato l'avrà già fatto) e aspettare quando e sopratutto SE il ciccione la terminerà.

Sawyer
14-01-16, 20:04
Pure io consiglierei di aspettare che lo Zio termini di scrivere i restanti due volumi.

Lord_SNK
15-01-16, 00:27
Nessuno di noi vivrà abbastanza...

gmork
15-01-16, 00:39
ah, il ciccione è stato scritturato per la regia del 2016 e ci sta dando dentro pesante :sisi:
cmq i libri sono scritti benissimissimo ed è un piacere leggerli. specie gli e-book che costano un sacco meno ^^

Mattz
15-01-16, 01:03
però è già molto carina così, addirittura non leggerla è un peccato. Certo si deve mettere in conto di aspettare altri, toh, 7 anni per sperare di vederla finita :asd:

Perché do per scontato (sì sono uno sciocco) che una persona che inizia ora a leggerla arrivi comodo comodo alla fine di ADWD quando uscirà il nuovo libro. Quindi dovrebbe aspettarne solo un altro :asd:

Dam
15-01-16, 01:14
mah, io se non avessi letto niente e avessi saputo che la serie tv si sarebbe trovata a superare l'autore nelle tempistiche credo che avrei posticipato la lettura a data indefinita :asd:

mi fa girare troppo le scatole dover sapere come va avanti dalla serie e non leggerlo, anche nel caso di eventuali discrepanze
ma purtroppo ormai ho letto e visto tutto quello che c'era da vedere...

la serie finirà a breve, forse anche prima del prossimo libro :asd:
meglio concentrarsi su quella, poi si starà a vedere se l'interesse permane

Mattz
15-01-16, 02:10
molto bella la risposta di Martin quando gli hanno chiesto se il telefilm avrebbe spoilerato cose (cioè se ha la stessa trama): "yes and no". Rassicurante.

E leggevo qui che lui lavora pure alla serie tv. Perché non è abbastanza lento. Cioè capisco che sia giusto che se la goda, ma egoisticamente mi fa disperare :/

Nyarlathotep
15-01-16, 02:21
ah, il ciccione è stato scritturato per la regia del 2016 e ci sta dando dentro pesante :sisi:
cmq i libri sono scritti benissimissimo ed è un piacere leggerli. specie gli e-book che costano un sacco meno ^^

Uhm... i primi sicuramente si ma gli ultimi secondo me si vede che sono stati scritti con parecchia fatica. Sono molto più macchinosi e alcune vicende si trascinano troppo a lungo. Soprattutto sono migliaia di pagine ma se vai a stringere succede molto poco (cosa che non accadeva nei primi libri)

Dam
15-01-16, 02:33
yes, i capitoli di dany sono esattamente quello
e ne risentono pure quelli di tyrion... che si salvano solo grazie a lui

Mattz
15-01-16, 02:47
Uhm... i primi sicuramente si ma gli ultimi secondo me si vede che sono stati scritti con parecchia fatica. Sono molto più macchinosi e alcune vicende si trascinano troppo a lungo. Soprattutto sono migliaia di pagine ma se vai a stringere succede molto poco (cosa che non accadeva nei primi libri)

anche secondo me. Ho rischiato di mollare ADWD a metà. I capitoli di daenerys poi...

Il terzo libro è stato l'apice per me. Spettacolare. Da lì non ho potuto fare a meno di notare un calo

Godsmack
15-01-16, 08:23
ormai mi sono rassegnato,quando uscirà uscirà e intanto mi vedo la serie :sisi:

Crysis85
15-01-16, 10:57
molto bella la risposta di Martin quando gli hanno chiesto se il telefilm avrebbe spoilerato cose (cioè se ha la stessa trama): "yes and no". Rassicurante.

E leggevo qui che lui lavora pure alla serie tv. Perché non è abbastanza lento. Cioè capisco che sia giusto che se la goda, ma egoisticamente mi fa disperare :/

E non sono, cazzeggia un sacco, tipo comparsate su Z Nation, ma perchè???!!! Mi fa incazzare.

La saga l'ho iniziata a leggere anni fa quando la serie tv non era neanche un lontano rumor, ma se uno mi avesse detto, guarda tra 15 anni ancora non sarà conclusa e non avrai idea tra quando e se lo sará, io col cavolo che mi ci sarei messo.

caesarx
15-01-16, 12:56
La fine di questo topic la vedrà mio figlio...



...se mai ne avrò uno...
:bua:

Kallor
15-01-16, 13:08
Mi unisco all'attesa :bua:

Lord_SNK
15-01-16, 14:29
Comunque io lo capisco, lo odio ma lo capisco. Finora è riuscito a tracciare personaggi e vicende molto belli e profondi, e pur essendosi un po perso dietro seimila filoni diversi (alcuni essenzialmente inutili), sta tenendo le redini di una bestiaccia enorme che rischia ogni minuto di imbizzarrirglisi sotto.
La serie ha scompaginato un pò tutto perchè un editore è disposto ad aspettare un autore che ha dimostrato di valere, mentre un produttore televisivo non aspetta nessuno. Certo lui esagera

Kallor
15-01-16, 15:17
Secondo me si è adagiato sugli allori. O semplicemente non sa come continuare :asd:

Mattz
15-01-16, 15:43
secondo me c'è anche una parte di "eredità". Più volte ho letto sue dichiarazioni sul fatto che ASOIAF è quello per cui vuole essere ricordato (e verosimilmente è ovvio che lo sarà) e vuole che tutto sia perfetto. Ossessivamente perfetto ora che ha milioni di occhi puntati su di lui.

Immagino sia solo uno dei tanti fattori, ma credo ci sia.

Angels
15-01-16, 22:45
Sono preoccupato per il futuro della serie, Martin invecchia e per questo sesto libro ci sta mettendo veramente troppo, speriamo bene

Capitan Harlock
15-01-16, 22:52
Sottoscrivo.

E' una gara fra lui e Gabe. Uscirà prima Winds of Winter o Half Life 3? Essendo due panzoni la gara è mooooolto lenta

caesarx
15-01-16, 22:58
Sottoscrivo.

E' una gara fra lui e Gabe. Uscirà prima Winds of Winter o Half Life 3? Essendo due panzoni la gara è mooooolto lenta
:rotfl:

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Zeppeli
16-01-16, 09:00
Questo fa la fine di The Wheel of Time, si accettano scommesse. Ed in ogni caso ha smesso di essere interessante già dal penultimo libro.

Crysis85
16-01-16, 09:03
Tanto di cappello a Jordan che non ha mai smesso di scrivere nonostante la malattia. Ha continuato a scrivere praticamente fino all'ultimo giorno note da lasciare a chi le avrebbe poi messe insieme dopo la sua morte.

Sent from my XT1572 using Tapatalk

Godsmack
16-01-16, 12:55
Comunque non è che tutto sia dovuto eh :asd:

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Zeppeli
16-01-16, 13:03
Morto per Morto. Morto². Come tanti personaggi della sua saga ci tiene a fare l'uscita col botto. Spero vivamente non prima di avermi descritto come Jon Snow si sia salvato.

TheSgrash
16-01-16, 13:22
libri da leggere assolutamente cmq

alternat
16-01-16, 13:59
secondo me c'è anche una parte di "eredità". Più volte ho letto sue dichiarazioni sul fatto che ASOIAF è quello per cui vuole essere ricordato (e verosimilmente è ovvio che lo sarà) e vuole che tutto sia perfetto. Ossessivamente perfetto ora che ha milioni di occhi puntati su di lui.

Immagino sia solo uno dei tanti fattori, ma credo ci sia.
il più grosso è l'ansia da prestazione.
sa benissimo che, se anche scrivesse un romanzo da Premio Nobel Definitivo Per La Letteratura, la maggior parte dei lettori lo prenderebbe a calci nel didietro a prescindere.
al posto suo, mah...

Sawyer
16-01-16, 14:03
La maggior parte dei lettori sono diventati dei cacacazzi insostenibili.

Zeppeli
16-01-16, 14:10
Avendoli letti in lingua originale, la qualità degli ultimi due volumi, dal punto di vista strutturare e narrativo, è calata. Sarà perché ha moltiplicato ancor di più i punti di vista con personaggi tutto sommato ininfluenti, come se avesse dedicato nei primi dei capitoli al punto di vista del figlio più piccolo degli Stark. Inoltre ha dilatato troppo la narrazione, se uno dei problemi iniziali era la distanza narrativa tra le vicende occidentali e quelle orientali, tutto sommato mitigate dalla minore incidenza di quest'ultima nella trama principale, ora si è proprio aperta una voragine tra le due tracce, ingrossando in modo esponenziale la più debole. Inoltre è diventato più farraginoso e pedante in certe descrizioni, forse a causa proprio della minore importanza che aveva avuto il contesto orientale, ora è costretto a perdersi per dare sostanza a quella che era una realtà esotica e più esoterica, data la presenza delle maggiori meraviglie, quindi più sfumata e lasciata all'immaginazione.

Godsmack
16-01-16, 14:10
La maggior parte dei lettori sono diventati dei cacacazzi insostenibili.
Quello che intendevo poco sopra :asd:

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

gmork
16-01-16, 14:42
ma ora che la serie sopravanza i libri... non è che i prossimi tomi venderanno da schifo? in fondo, sarebbe come comprare un libro gia' letto. anche il ciccione, che stimolo avrebbe a scrivere di cose che altri hanno gia' rappresentato?

Mattz
16-01-16, 14:45
ma ora che la serie sopravanza i libri... non è che i prossimi tomi venderanno da schifo? in fondo, sarebbe come comprare un libro gia' letto. anche il ciccione, che stimolo avrebbe a scrivere di cose che altri hanno gia' rappresentato?

teoricamente il telefilm andrà per conto proprio. Già nell'ultima stagione mi risulta che le differenze iniziassero a farsi sentire

gmork
16-01-16, 14:54
quindi alla fine diventerebbe la medesima saga ambientata come in due dimensioni parallele, con conseguenze sempre piu' diverse? :asd: sarebbe davvero un esperimento interessante :sisi:

Starato
16-01-16, 15:36
Ma Martin non è comunque consulente della serie tv? Qualche linea guida da seguire l'avrà data ihmo.

Zeppeli
16-01-16, 15:44
Ma Martin non è comunque consulente della serie tv? Qualche linea guida da seguire l'avrà data ihmo.

Ammazzateli tutti. Sostituendoli mano a mano con nuovi tizi che poi ammazzerete quando i fan ci si saranno affezionati. Il ciclo della vita, breve, dei personaggi di Martin...

Sawyer
16-01-16, 15:53
Sono lieto che abbiano tagliato Penny nella serie.

Dam
16-01-16, 17:09
Ma Martin non è comunque consulente della serie tv? Qualche linea guida da seguire l'avrà data ihmo.

tempo addietro era stata data la notizia che egli avrebbe consegnato all'HBO istruzioni in tal senso, varie pagine da lui scritte con indicazioni su come terminare la storia nel caso non fossero stati disponibili i libri

- - - Aggiornato - - -


Sono lieto che abbiano tagliato Penny nella serie.

puoi dirlo forte

Angels
16-01-16, 19:30
Si è noto che ha raccontato ai produttori tv come proseguirà la storia, però voglio il libro lo stesso, una cosa è la serie tv un'altra è il libro

LordOrion
19-01-16, 11:10
Ma del prossimo libro si sa ancora nulla ?

Crysis85
19-01-16, 11:50
Solo che non uscirà a breve :asd:

caesarx
19-01-16, 12:06
quindi alla fine diventerebbe la medesima saga ambientata come in due dimensioni parallele, con conseguenze sempre piu' diverse? :asd: sarebbe davvero un esperimento interessante :sisi:

Non sarebbe la prima volta, è già successo con Nausicaa di Miyazaky, ed il manga è n^infinto volte superiore all'Anime.
:sisi:



...'sta cosa mi sa che l'avevo già scritta...
:uhm:

- - - Aggiornato - - -


Ma del prossimo libro si sa ancora nulla ?

A fine anno a detto che è a mesi, se non anni dal finire di scriverlo...
:bua:

gmork
19-01-16, 12:08
ma che ha fatto di male sta povera penny che la odiate tanto?

Sawyer
19-01-16, 12:16
Alcuni fan hanno provato a predire l'uscita degli ultimi 2 volumi. 2017 per TWoW e 2023 per ADoS.

Zaknafein
19-01-16, 14:33
2023 per ADoS.
:notsolo:

Dato che non ho mai partecipato al vecchio topic, spreco due righe per dire la mia:
belli, a tratti bellissimi, ma alla fine c'è troppa carne al fuoco. Negli ultimi due libri, invece di avviarsi verso la conclusione, aggiunge altra roba al fuoco e dilunga all'infinito alcune storie di cui sinceramente non si sentiva le necessità.
Mi hanno un po' (tanto) deluso le parti più prettamente fantasy (draghi e undead vari), che temo siano quelle che rimarranno fino alla fine. Ero gasatissimo invece dalle parti di intrigo politico e interfamigliare, che secondo me erano gestite benissimo, pur nella loro lentezza generale. Purtroppo però si sono un pochino perse nel finale.

Kallor
19-01-16, 14:36
:notsolo:

Dato che non ho mai partecipato al vecchio topic, spreco due righe per dire la mia:
belli, a tratti bellissimi, ma alla fine c'è troppa carne al fuoco. Negli ultimi due libri, invece di avviarsi verso la conclusione, aggiunge altra roba al fuoco e dilunga all'infinito alcune storie di cui sinceramente non si sentiva le necessità.
Mi hanno un po' (tanto) deluso le parti più prettamente fantasy (draghi e undead vari), che temo siano quelle che rimarranno fino alla fine. Ero gasatissimo invece dalle parti di intrigo politico e interfamigliare, che secondo me erano gestite benissimo, pur nella loro lentezza generale. Purtroppo però si sono un pochino perse nel finale.

Secondo me togliendo il fantasy l'opera migliorerebbe notevolmente :asd:


i draghi più inutili della storia del fantasy (o quasi, almeno si liberano di Quentyn Martell :asd: )

Zaknafein
19-01-16, 14:41
Secondo me togliendo il fantasy l'opera migliorerebbe notevolmente :asd:

Eh, sinceramente lo penso anche io :look:
La parte più politica è dove riesce a dare il meglio, sovverte molto bene alcune situazioni, gestisce benissimo il contorno e i personaggi secondari. Sulla parte fantasy mi è sembrato molto più in difficoltà invece.

Sawyer
19-01-16, 14:41
Io spero solamente che Daenerys si decida a partire per Westeros. :asd:

Starato
19-01-16, 15:05
Martin c'ha 67 anni, e ne dimostra 75 e passa.. Io non nutro molte speranze di vedere l'ultimo libro (Dream of spring) :asd:
Sperò almeno Winds of Winter, dai.

Helyanwe
19-01-16, 15:11
Lunga vita al panzone maledetto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

LordOrion
19-01-16, 15:24
Lunga vita al panzone maledetto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Almeno finche' non caccia l'ultimo libro della serie... :spy:

Kallor
19-01-16, 16:41
Io spero solamente che Daenerys si decida a morire male. :asd:

fix

Helyanwe
19-01-16, 19:06
Almeno finche' non caccia l'ultimo libro della serie... :spy:

ovviamente :asd:

Sawyer
19-01-16, 19:58
fix

Io preferisco la versione televisiva della Khaleesi. :asd:

Non-A
20-01-16, 01:38
Martin c'ha 67 anni, e ne dimostra 75 e passa.. Io non nutro molte speranze di vedere l'ultimo libro (Dream of spring) :asd:
Sperò almeno Winds of Winter, dai.

Ah bei tempi quando il maritozzone spoilerava che l'ultimo libro sarebbe stato "Dance with dragons", e noi tutti a naso in su a cercare di vedere qualcosa... forse la cometa di Alley, forse i Magi stessi... forse il vero titolo dell'ultimo libro: "Dream of a sort of end" :cheers:

Capitan Harlock
20-01-16, 07:59
Non sarebbe la prima volta, è già successo con Nausicaa di Miyazaky, ed il manga è n^infinto volte superiore all'Anime.
:sisi:



...'sta cosa mi sa che l'avevo già scritta...
:uhm:

- - - Aggiornato - - -



A fine anno a detto che è a mesi, se non anni dal finire di scriverlo...
:bua:
Dai su ha detto mesi non anni. Che poi essendo martin non vuol dire nulla però.

alternat
20-01-16, 08:22
Gli anni sono fatti di mesi...

caesarx
20-01-16, 10:14
Martin c'ha 67 anni, e ne dimostra 75 e passa.. Io non nutro molte speranze di vedere l'ultimo libro (Dream of spring) :asd:
Sperò almeno Winds of Winter, dai.

Oddio, se schiatta forse è la volta buona che qualcuno finisce la saga.
:asd3:

- - - Aggiornato - - -

Odio la mancanza dell' :asd3: .
:mad:

Zaknafein
20-01-16, 11:42
Gli anni sono fatti di mesi...
Mi piace molto la descrizione sotto al tuo nick :sisi:

Sawyer
15-02-16, 21:24
Qualcuno di voi si è mai fatto un'idea di come potrebbe concludersi l'intera vicenda? Chi siederà sul Trono di Spade? Chi sono e come (se lo saranno) saranno sconfitti gli Estranei? Chi sopravvivrà alla saga?

Kallor
15-02-16, 21:30
Qualcuno di voi si è mai fatto un'idea di come potrebbe concludersi l'intera vicenda? Chi siederà sul Trono di Spade? Chi sono e come (se lo saranno) saranno sconfitti gli Estranei? Chi sopravvivrà alla saga?

Imho grazie Daenerys con i draghi insieme al nipote e, se la teoria dei fan è vera, a Jon Snow.

gmork
15-02-16, 21:33
sul trono di spaTe siederanno in 3. daenerys, john "u no nothin" snow (lo fanno resuscitare con la magia del popolo della foresta il che lo fara' diventare un super bad ass) che si scoprira' avere sangue targaryen e il figlio nato dal loro matrimonio. gli estranei sbaraglieranno ogni resistenza con l'inverno, ma quando tutto pare perduto i 3 draghi, ormai adulti, li fonderanno tutti, compreso il loro re.

Kallor
15-02-16, 21:41
Sempre che Martin si ricordi che ha 3 draghi da usare :asd3:

alternat
15-02-16, 23:42
per ora, se ne ricorda bene.

in realtà la vera sfida non è salire al trono, ma restare vivi.
le ragazze Stark, nonostante tutto, dovrebbero farcela, e anche Tyrion, a meno di un grande sacrificio di redenzione nel finale.

caesarx
16-02-16, 17:35
Le tre teste del drago saranno Dany, Snow e Aegon il redivivo.
:sisi:

Ma moriranno nello sconfiggere gli estranei.
:sisi:

I regni torneranno divisi.
:sisi:

gmork
16-02-16, 17:38
quello che invece vorrei sul trono è tyrion :sisi:

Kallor
16-02-16, 17:45
Meglio Ditocorto :snob:

Inviato tramite un Grande Corvo

Lord_SNK
16-02-16, 17:54
Per me Daenerys sposerà il leader degli others e insieme genereranno un ice dragon che combatterà contro i tre draghi di fuoco uccidendosi a vicenda e permettendo a Samwell di farsi una grigliata da panico

Talismano
16-02-16, 20:16
Per me Daenerys sposerà il leader degli others e insieme genereranno un ice dragon che combatterà contro i tre draghi di fuoco uccidendosi a vicenda e permettendo a Samwell di farsi una grigliata da panico

Sindragosa style

http://static.zerochan.net/Sindragosa.full.172190.jpg

Capitan Harlock
09-03-16, 08:52
É morto George Martin

http://www.bbc.com/news/entertainment-arts-35761464

:trollface:

Angels
09-03-16, 09:08
Per fortuna è un altro

caesarx
09-03-16, 09:20
Time to find a ghostwriter...
:look:

alternat
09-03-16, 18:29
Time to find a ghostwriter...
:look:

son due anni che è this time...

caesarx
09-03-16, 18:53
son due anni che è this time...

Sono almeno 7 anni...
:asd3:

Angels
09-03-16, 19:02
Non era del 2011 il 5 libro?

wesgard
09-03-16, 19:23
Ecco ero entrato per chiedere notizie che non segue da un sacco ma gli ultimi post mi hanno gia' detto quello che volevo sapere. :rotfl: Chissa' se dopo di lui qualcuno finira' la saga. Io credo qualcuno degli sceneggiatori della serie tv.

caesarx
10-03-16, 07:19
Ecco ero entrato per chiedere notizie che non segue da un sacco ma gli ultimi post mi hanno gia' detto quello che volevo sapere. :rotfl: Chissa' se dopo di lui qualcuno finira' la saga. Io credo qualcuno degli sceneggiatori della serie tv.
Che Dio ce ne scampi!

Lord_SNK
10-03-16, 09:14
Visto il sogno di panza di essere il nuovo Tolkien, probabilmente ASOIAF lo finirà suo figlio (ma ce l'ha figli?)

George RR Martin, in an interview, said that he has told the ending and major plot points to Benioff and Weiss "in case he gets hit by a truck."

Chissa' se dopo di lui qualcuno finira' la saga. Io credo qualcuno degli sceneggiatori della serie tv.
"From the interview:
Do you know the ending?
I know the ending in broad strokes. I don’t know every little twist and turn that will get me there, and I don’t know the ending of every secondary character. But the ending and the main characters, yeah. And [Game of Thrones producers] David Benioff and Dan Weiss know some of that too, which the fans are very worried about in case I get hit by a truck."

wesgard
10-03-16, 10:41
Beh prevedibile, uno show cosi deve avere una visione a lungo termine a grandi linee. Anche se non fosse vero, in caso succeda qualcosa per continuare lo show diranno di basarsi su roba scritta dal nostro fannullone preferito :baci:. Cmq ormai e' indifendibile. Troppo tempo.

alternat
10-03-16, 14:05
Visto il sogno di panza di essere il nuovo Tolkien, probabilmente ASOIAF lo finirà suo figlio (ma ce l'ha figli?)

George RR Martin, in an interview, said that he has told the ending and major plot points to Benioff and Weiss "in case he gets hit by a truck."

"From the interview:
Do you know the ending?
I know the ending in broad strokes. I don’t know every little twist and turn that will get me there, and I don’t know the ending of every secondary character. But the ending and the main characters, yeah. And [Game of Thrones producers] David Benioff and Dan Weiss know some of that too, which the fans are very worried about in case I get hit by a truck."


Cosa che a Tolkien non è successa, visto che Christopher non ha "terminato" nulla di quanto scritto dal padre. Solo riordinato e annotato.
Comunque, non è il caso di preoccuparsi, visto che di figli non ne ha, né penso sia intenzionato a farne. 😊

Lord_SNK
10-03-16, 14:17
Magari è colpa dei suoi continui tentativi di farne, il ritardo del libro nuovo...

gmork
10-03-16, 14:52
è che girare tra festini e convegni porta via un sacco di tempo. :asd3:

alternat
10-03-16, 19:23
Magari è colpa dei suoi continui tentativi di farne, il ritardo del libro nuovo...

ma per favore, ha sessantasette anni, e sua moglie uguale.
:asd:

Lord_SNK
10-03-16, 23:53
Embè? Blue pills for the win :bua:

wesgard
11-03-16, 00:25
ma per favore, ha sessantasette anni, e sua moglie uguale.
:asd:

Vabbe' in qualche modo passera' il tempo no? Visto che scrivere non scrive :sir:

Gil-galad
11-03-16, 08:30
Ecco come lo passa
https://www.youtube.com/watch?v=lle4t4o8EDk

Crysis85
11-03-16, 09:44
È evidente che è in pieno blocco dello scrittore da almeno 10 anni :asd:

Gil-galad
11-03-16, 23:06
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1311997/pdf/jaba00061-0143a.pdf

tizio_incognito
12-03-16, 15:13
Dico solo che per disperazione e per vedere un finale qualsiasi ho iniziato a vedere la serie TV, cosa che mi ero ripromesso di non fare...

Lewyn
13-03-16, 19:37
Io ho visto fino alla quinta ma smetto.
Me la rischio, cercando di evitare gli spoilers come un ninja.

Scritta troppo male, troppo stravolta, con personaggi che si muovono completamente a caso. Fino ad ora, tra l'altro, almeno c'era una traccia scritta da stuprare, ehm seguire, non voglio immaginare cosa possano fare d&b da soli. :bua:

alternat
13-03-16, 20:52
non voglio immaginare cosa possano fare d&b da soli. :bua:

arrivare alla fine, perlomeno.
cosa che l'altro non è in grado di fare.

Dam
13-03-16, 21:07
arrivare alla fine, perlomeno.
cosa che l'altro non è in grado di fare.

quotone

Lewyn
13-03-16, 21:22
Punti di vista.
Se sto mangiando da cracco preferisco fermarmi al secondo piuttosto che correre a prendere il dolce da Gigi il puzzone. :boh2:
Poi capisco anche chi pensa il contrario, anch'io ero di quel parere, ma la quinta stagione mi ha fatto cambiare idea.

alternat
13-03-16, 22:29
ma Cracco che? qui la scelta è tra Gigi il puzzone e Ahmed il kebabbaro col furgone.

Dam
14-03-16, 01:11
a me pare meglio la serie tv da tutti i punti di vista :asd:
o vogliamo dire che l'ultimo libro è bello bello in modo assurdo con tutta quella fuffa nei capitoli in essox?

Kallor
14-03-16, 07:28
A me la serie non mi ha mai detto niente (un po' come l ultimo libro :asd3: )


Inviato tramite un Grande Corvo

Artyus
14-03-16, 09:43
ennesima edizione di GoT da Merdadori :facepalm:

http://www.librimondadori.it/news/nasce-la-nuova-collana-oscar-fantastica-una-nuova-frontiera-per-la-fiction

caesarx
14-03-16, 10:12
a me pare meglio la serie tv da tutti i punti di vista :asd:
o vogliamo dire che l'ultimo libro è bello bello in modo assurdo con tutta quella fuffa nei capitoli in essox?

Dorne.
:asd3:

Dam
14-03-16, 18:08
troppo poco in confronto al troppo tanto dei libri :asd:

Mattz
15-03-16, 22:47
ricordatemi una cosa: nei libri la separazione tyrion-shae è identica a quella del telefilm? E' passato un po' e devo aver rimosso la cosa. M'è venuto il dubbio guardando la s4 del telefilm e vedendo che Tyrion la allontana mentendole per farla essenzialmente scappare. Non ricordo se questo succeda anche nel libro.

Kallor
15-03-16, 22:54
ricordatemi una cosa: nei libri la separazione tyrion-shae è identica a quella del telefilm? E' passato un po' e devo aver rimosso la cosa. M'è venuto il dubbio guardando la s4 del telefilm e vedendo che Tyrion la allontana mentendole per farla essenzialmente scappare. Non ricordo se questo succeda anche nel libro.


Nel libro la uccide prima di uccidere il padre

Mattz
15-03-16, 22:58
Nel libro la uccide prima di uccidere il padre

quindi non c'era tutta la parte in cui tenta di allontanarla da approdo del re (che renderebbe comprensibile il tradimento di shae)?

Kallor
15-03-16, 22:59
quindi non c'era tutta la parte in cui tenta di allontanarla da approdo del re (che renderebbe comprensibile il tradimento di shae)?


Non ricordo

gmork
16-03-16, 00:25
no, non c'e' nei libri. li' è piu' che altro una prostituta (ex) che cerca di sopravvivere al meglio e non ha alcun problema ad accoppiarsi con tyrion. nella serie tv hanno voluto rappresentarla come un personaggio positivo e innamorata persa del nano, per cui una gabola ci voleva.

Mattz
16-03-16, 22:55
no, non c'e' nei libri. li' è piu' che altro una prostituta (ex) che cerca di sopravvivere al meglio e non ha alcun problema ad accoppiarsi con tyrion. nella serie tv hanno voluto rappresentarla come un personaggio positivo e innamorata persa del nano, per cui una gabola ci voleva.

capito, mille grazie.

Ormai dovrei rileggerli questi libri, ma ci vuole parecchio tempo :asd:

Sandro Storti
16-03-16, 23:01
Porca vacca la puntata di Z-nation con zombie Martin! :rotfl:

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Kallor
16-03-16, 23:02
Porca vacca la puntata di Z-nation con zombie Martin! :rotfl:

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk


Almeno aveva finito di scrivere i libri?

wesgard
17-03-16, 01:27
Almeno aveva finito di scrivere i libri?

Da zombi potrebbe anche riuscirci avrebbe davanti decenni...

Sandro Storti
17-03-16, 11:46
Almeno aveva finito di scrivere i libri?

:rotfl: no, però anche da morto è in grado di firmare autografi.

http://nerdist.com/wp-content/uploads/2015/09/George-RR-Martin-Zombie-1.jpg

Sawyer
21-03-16, 19:02
La Mondadori ha pubblicato nuovamente, per la collana Oscar Fantastica, tutta la saga nel formato "spezzatino".

https://4.bp.blogspot.com/-uOVntejQwGI/VvAhohLEScI/AAAAAAAACII/W2sESNBl5Qgcs9TplS2yrcTw7Xf597GMQ/s400/trono%2B1.JPG
https://4.bp.blogspot.com/-ewl1llAUrVU/VvAh56WUSfI/AAAAAAAACIM/5vk1WtKn4-UZlqHwrBDAHCOo1NgFI6JbQ/s400/trono%2B2.JPG
https://2.bp.blogspot.com/-tGYL_cv8PnY/VvAiDrhkdeI/AAAAAAAACIQ/oWyvU7dOZhEsW63jvtJ5DtCt4T-Ozb-fQ/s400/trono%2B3.JPG
https://3.bp.blogspot.com/-DpSj2oRmVI4/VvAiULXihYI/AAAAAAAACIU/Nb162uI5PLcI0MYGiY0-qcR9IV1skq2wA/s400/trono%2B4.JPG
https://2.bp.blogspot.com/-7X5oo6fZryM/VvAicGvdRJI/AAAAAAAACIY/q--f93NYJ_QMMYbR_2gioktZQmbyaJMMw/s400/trono%2B5.JPG
https://1.bp.blogspot.com/-7WJ6pxlGohY/VvAiqNOhTnI/AAAAAAAACIg/smefENUuvKMmDsn2H7aUVyBT6h7tYGQWQ/s400/trono%2B6.JPG
https://2.bp.blogspot.com/-Sey2_zvpSYc/VvAi2HA10PI/AAAAAAAACIs/E1nvwCkSlCIjN3MQSZhSGrC46G_XuwLVA/s400/trono%2B7.JPG
https://2.bp.blogspot.com/-8Rb59jPwcXQ/VvAiytljKRI/AAAAAAAACIo/_wg4PbUTWUwefz6nNBNywCTQjhISE6X-w/s400/trono%2B8.JPG
https://3.bp.blogspot.com/-7RR2yjhIB7s/VvAjMR43C1I/AAAAAAAACI0/FrjQqs40hcQqmHbjSbwzgzFw3-MBf6Yeg/s400/trono%2B9.JPG
https://2.bp.blogspot.com/-LCjr4aftIQ8/VvAjoRu_mOI/AAAAAAAACI8/plcnWb0ueN0kUrViWQmJlZ8r6VsztmG6w/s400/trono%2B10.JPG
https://2.bp.blogspot.com/-vmXl9KVFkgQ/VvAjwqDlr1I/AAAAAAAACJE/cMY0YJ0EzTEB3lbWZoMpuEU3QBqHqWKSg/s400/trono%2B11.JPG
https://1.bp.blogspot.com/-5kv5-mYOL2Y/VvAj4uCW3yI/AAAAAAAACJI/Y03_NKPjiAc09rXJSIsA0sugNNRr3a2qw/s400/trono%2B12.JPG

Kallor
21-03-16, 19:04
belle copertine, bel formato di merda anche

Dam
21-03-16, 20:13
edizione del ragno :asd:

wesgard
21-03-16, 20:50
La Mondadori ha pubblicato nuovamente, per la collana Oscar Fantastica, tutta la saga nel formato "spezzatino".


Ma quindi lla mondadori li hanno gia' tutti e li hanno pubblicati in anteprima?:uooo:
















:asd3:

Sawyer
21-03-16, 20:56
Ma quindi lla mondadori li hanno gia' tutti e li hanno pubblicati in anteprima?:uooo:
















:asd3:

Spiritoso. :asd:

caesarx
07-05-16, 08:20
Ma il cicciopanza ha parlato dopo la prima della sesta stagione?
:uhm:

tizio_incognito
07-05-16, 10:14
Figuriamoci, sarà stato in casa a guardare il draft NFL.
Siamo fortunati se uscirà prima della settima stagione. Nella mia disperazione sono arrivato a metà della terza.

Sawyer
07-05-16, 11:07
Io temo che non sappia più come concludere la vicenda.

Talismano
07-05-16, 11:35
No dai, ha detto che ha già comunicato a HBO come andranno a finire le cose... ora sta a capire se credergli.

Starato
07-05-16, 13:38
Ma la fine l'ha decisa già da tempo, è tutto quello che ci sta prima che ormai non sa più come gestire.

Dam
07-05-16, 17:27
beh, dov'è il problema, ora basta mettere per iscritto quello che succede nella serie, problem solved :asd:

tizio_incognito
07-05-16, 18:29
Eh con tutto quello che è stato cambiato/tagliato... peraltro ha annunciato un colpo di scena su un personaggio che nella serie è morto e nel libro

Sawyer
11-05-16, 13:12
Altro estratto da The Winds of Winter. POV di Arianne.

http://www.georgerrmartin.com/excerpt-from-the-winds-of-winter/

Lord_SNK
11-05-16, 14:03
Divorato anche questo. Ahimè, la scrittura in questo caso mi è sembrata frammentaria e poco armonica, diversamente dal capitolo di Sansa. In ogni caso mi leggerei pure la sua lista della spesa, se la facesse uscire (sarebbe una lettura veloce: Ham, cheese, burger bread, chili souce. Brutto panzone...)

TheSgrash
11-05-16, 21:57
dove trovo tutti gli scritti del ciccione circa le cronaca che non stanno nei libri

Gilgamesh
12-05-16, 09:40
Considerazione rispetto agli ultimi avvenimenti della serie tv

La parte di Dany è quella che mi preoccupa di più, temo che in WoW sarà di nuovo noia pura fino all'ultimo capitolo in cui in qualche modo (cioè solito show off dei draghi) convincerà tutti i khalasar riuniti a Vaes Dothrak a marciare su westeros, e poi fine.

Lord_SNK
24-05-16, 20:51
Non spoilererò niente a nessuno. Ho appena finito di vedere il quinto episodio e... che dire? questo accade quando hollywood si impossessa di un mondo e di una storia che di hollywoodiano non aveva niente. Sono molto deluso e vagamente incazzato

tizio_incognito
24-05-16, 23:15
Questo succede quanto uno ci mette 20 anni a scrivere una fottuta serie.
Sto leggendo Robin Hobb in questo periodo, la signora, nello stesso lasso di tempo in cui il cicciopanza ha scritto i primi 5 libri, ne ha fatti uscire 18, e tutti piuttosto sostanziosi. Dato che i primi 3 sono usciti a 2 anni di distanza ciascuno, la serie avrebbe dovuto ragionevolmente concludersi un decennio fa.

Se invece di passare il suo tempo a ingozzarsi di hamburger e guardare i New York Jets lavorasse ogni tanto a quest'ora avremmo un finale, invece che dover guardare una serie tv.

Gil-galad
25-05-16, 12:14
Attendi il sesto libro, e invece arriva Godot :asd:

Roland
26-05-16, 21:39
Non spoilererò niente a nessuno. Ho appena finito di vedere il quinto episodio e... che dire? questo accade quando hollywood si impossessa di un mondo e di una storia che di hollywoodiano non aveva niente. Sono molto deluso e vagamente incazzato

Ho abbandonato la serie per non spoilerarmi qualcosa dei libri visto che ormai se non ho capito male sono anche stati superati. Le storie sono davvero così diverse o dobbiamo aspettarci anche nei libri qualcosa di holliwoodiano?

alternat
26-05-16, 22:46
Ho abbandonato la serie per non spoilerarmi qualcosa dei libri visto che ormai se non ho capito male sono anche stati superati. Le storie sono davvero così diverse o dobbiamo aspettarci anche nei libri qualcosa di holliwoodiano?

ah, saperlo.
alcune trame sono estremamente diverse, ma la destinazione finale dovrebbe essere la medesima.
diventa divertente capire lui che strada vuole percorrere per arrivarci.

Talismano
26-05-16, 23:17
Questo succede quanto uno ci mette 20 anni a scrivere una fottuta serie.
Sto leggendo Robin Hobb in questo periodo, la signora, nello stesso lasso di tempo in cui il cicciopanza ha scritto i primi 5 libri, ne ha fatti uscire 18, e tutti piuttosto sostanziosi. Dato che i primi 3 sono usciti a 2 anni di distanza ciascuno, la serie avrebbe dovuto ragionevolmente concludersi un decennio fa.

Se invece di passare il suo tempo a ingozzarsi di hamburger e guardare i New York Jets lavorasse ogni tanto a quest'ora avremmo un finale, invece che dover guardare una serie tv.
Letto solo la trilogia dei lungavista svariati anni fa, ma la Hobb sa il fatto suo... se tralasciamo la scelta dei nomi per i suoi personaggi.

Artyus
27-05-16, 11:26
ah, saperlo.
alcune trame sono estremamente diverse, ma la destinazione finale dovrebbe essere la medesima.
diventa divertente capire lui che strada vuole percorrere per arrivarci.

ma non gli verrà la tentazione di cambiare ora che la serie ha preso il suo andazzo a parte? giusto per il gusto di trollarci tutti :asd:

Lord_SNK
27-05-16, 11:44
Come se sapesse davvero dove stava andando prima della serie...

Recidivo
27-05-16, 17:00
beh, dov'è il problema, ora basta mettere per iscritto quello che succede nella serie, problem solved :asd:

C'e' solo il piccolissimo problema che tutti sono nei posti sbagliati.
Salvo john che e' li, disteso ...

alternat
27-05-16, 18:23
ma non gli verrà la tentazione di cambiare ora che la serie ha preso il suo andazzo a parte? giusto per il gusto di trollarci tutti :asd:

se fosse un vero professionista, assolutamente sì.
invece... :asd:


C'e' solo il piccolissimo problema che tutti sono nei posti sbagliati.
Salvo john che e' li, disteso ...
no, vabbè, anche Dany è dove dovrebbe essere...

medioman.
28-05-16, 14:32
Secondo me i finali delle due serie non saranno uguali, così come cambierà il destino di alcuni personaggi - anche principali.
Martin e la HBO devono essersi accordati in questo modo per salvare capra e cavoli e se non lo hanno fatto sono dei completi idioti, visto che di tempo a questo punto ne avevano.

Pinhead81
30-05-16, 14:10
IL NANO MUORE

Lord_SNK
30-05-16, 16:19
E allora? Quelli fichi tornano in vita, solo gli sfigati muoiono davvero

felaggiano
31-05-16, 16:51
Capitolo nuovo, lascio qui: https://angrygotfan.com/2016/05/29/the-winds-of-winter-the-damphair-part-1/
Sì lo so, "ma no ancora Aeron, che due coglioni" però c'è Euron di mezzo. Consiglio di leggerlo.

tizio_incognito
31-05-16, 19:39
Un feuilleton... un capitolo alla settimana per 100 settimane...
Ma facesse uscire sto dannato libro completo.

Lord_SNK
03-06-16, 09:12
Sempre parlando della serie, è vero che molte cose le stanno creando gli sceneggiatori a loro gusto estetico e narrativo, ma molte altre provengono da tutte quelle parti degli ultimi libri che avevano lasciato inizialmente fuori, rimontate cronologicamente (la panza di Martin distorce lo spazio tempo intorno a lui e gli ha creato problemi col gps e con la storia)

medioman.
03-06-16, 17:40
Oggi riflettevo su una cosa.
Ho iniziato a leggere questa saga quando avevo qualche anno più di Robb Stark.
Oggi continuo a seguirla avendo qualche anno più di Ned Stark.
Sper di non doverla finire quando avrò qualche anno più di maestro Aemon.
Anche perché non credo di arrivarci.

tizio_incognito
28-06-16, 12:05
Corre voce, per l'ennesima volta, che il cicciopanza abbia finito il libro.
Comodo quando gli sceneggiatori della serie lo scrivono per te :jfs2:

gmork
28-06-16, 12:13
in before: è tutto diverso. :asd:

Sawyer
28-06-16, 12:26
Si parla di al massimo gennaio 2017.

Lord_SNK
28-06-16, 12:28
Corre voce, per l'ennesima volta, che il cicciopanza abbia finito il libro.
Comodo quando gli sceneggiatori della serie lo scrivono per te :jfs2:

Oddio spero di no, ho visto la stagione Hbo e per quanto gradevole, non è Asoiaf

tizio_incognito
28-06-16, 12:49
Oddio spero di no, ho visto la stagione Hbo e per quanto gradevole, non è Asoiaf
Beh la HBO ha puntato a eliminare quanti più personaggi possibile per tagliare il numero di storyline da chiudere in vista della stagione finale :asd:

alternat
28-06-16, 17:38
Corre voce, per l'ennesima volta, che il cicciopanza abbia finito il libro.
Comodo quando gli sceneggiatori della serie lo scrivono per te :jfs2:

secondo qualcuno qui dentro, mi pare (o forse era qualche decerebrato su facebook, ma la sostanza non cambia), dovrebbe uscire tipo la settimana prossima.
affermazione fatta una decina di settimane fa.

caesarx
07-07-16, 23:10
Ah ah... si, eccome no...
:bua:

Nyarlathotep
08-07-16, 11:56
Secondo me i finali delle due serie non saranno uguali, così come cambierà il destino di alcuni personaggi - anche principali.
Martin e la HBO devono essersi accordati in questo modo per salvare capra e cavoli e se non lo hanno fatto sono dei completi idioti, visto che di tempo a questo punto ne avevano.

Secondo me ci sarà un solo finale, quello della serie tv, perchè o la scienza medica ci rende immortali a breve (in particolare l'autore) o non vedremo mai la fine dei libri :bua:

Lord_SNK
12-07-16, 15:56
in b4 "sto ritardando l'uscita del nuovo libro perchè sto scrivendo gli ultimi tre libri tutti insieme"
"tre?"
"Ho detto tre? scusate, intendevo cinque!"

Ceccazzo
13-07-16, 13:07
sicuramente sarà dietro a quella cazzata di mondo dei super eroi, senza tralasciare la nuova stagione del cinema

Artyus
02-08-16, 12:05
http://grrm.livejournal.com/496185.html


But here I am, twenty years later... still working on book six... ((and no, sorry, I have no announcement to make on that front)).

:trollface:

Kallor
02-08-16, 12:56
Io aspetto pure ma temo che la qualità sia quella del precedente :bua:

Zero/2
02-08-16, 13:29
Martin non avrà un centesimo dal sottoscritto :asd:

caesarx
08-08-16, 06:43
Mi verrebbe di insultarlo...
:bua:

Lord_SNK
08-08-16, 07:52
"Game of Thrones is ending in two years, but George R.R. Martin isn’t done with television yet. In fact, he says an even bigger world is on the way. Martin posted on his LiveJournal Saturday that Universal Cable Productions (part of NBC Universal) has acquired the rights to adapt his long-running anthology series Wild Cards..."
http://io9.gizmodo.com/an-even-bigger-george-r-r-martin-universe-could-be-com-1784938687

Ok panza, ok.
L'abbiamo perso...

Sawyer
08-08-16, 08:43
Fa tutto tranne quello che dovrebbe fare realmente. :asd:

caesarx
08-08-16, 23:19
Ma un ghost writer no?
:bua:

Zephir
09-08-16, 07:36
Ma un ghost writer no?
:bua:
Lo diventerà lui stesso tra qualche anno, letteralmente, di questo passo. :bua:

Harlequin
09-08-16, 09:30
Ma vaff...

PistoneViaggiatore
28-08-16, 09:50
Ma quanti sono i libri quindi ad oggi? No vabbe se non la conclude che merda

Talismano
28-08-16, 10:00
http://bfy.tw/7QkP

TheSgrash
29-08-16, 11:33
how much book :bua:
quanto libro? 2 chili e 3, lascio? :bua:

Gilgamesh
29-08-16, 11:42
much book
such low fantasy
wow

Ceccazzo
29-08-16, 14:34
:rotfl:

Artyus
06-09-16, 17:42
http://www.mondofox.it/2016/09/06/winds-of-winter-data-uscita-nuovo-libro-game-of-thrones/

che il panzone abbia finito? :uhm:

Tyreal
10-09-16, 09:10
Seee, certo, come è successo per A Dance With Dragon.

Orfeo
12-09-16, 14:24
Già smentita :bua:

Vabè io ho ancora il quinto da leggermi, peggio del quarto non potrà essere :asd:

Kallor
12-09-16, 14:29
Lo è :bua:

Tyreal
12-09-16, 21:58
Vabè io ho ancora il quinto da leggermi, peggio del quarto non potrà essere :asd:

Ho una brutta notizia per te... :bua:

Orfeo
13-09-16, 13:17
:bua:

caesarx
14-09-16, 10:00
:bua:

:consola:

Lord_SNK
14-09-16, 15:38
Basta postare faccine, mi ci fate credere ogni volta! :backstage:

Orfeo
30-09-16, 13:49
Finito il quinto, no dai non scherziamo è sicuramente meglio, il quarto è tremendo fosse anche solo per i pov di Sansa :asd:

MaxDembo
27-10-16, 13:25
http://www.mondofox.it/2016/09/06/winds-of-winter-data-uscita-nuovo-libro-game-of-thrones/

che il panzone abbia finito? :uhm:


Il prossimo libro della saga che ha ispirato la serie TV Game of Thrones

:cannone:

Gil-galad
27-10-16, 18:37
Beh, visti tutti i cambiamenti che hanno fatto nella serie TV, non mi sembra così sbagliata come frase :asd:

MaxDembo
27-10-16, 19:58
Ma infatti non è sbagliata come frase. Ciò che dà fastidio è che questo imbroglione cerca di promuovere pure i libri, ma ora ad un pubblico diverso, sì, sto proprio parlando di quei libri che alcuni di noi avevamo comprato con i nostri risparmi prima della merdosa serie che trasformò questo essere indescrivibile in una rock star. :vomito:

Gil-galad
28-10-16, 09:21
Guarda, di sicuro non è il panzone che si mette a scrivere le frasi promozionali sui libri. Ed ancora di meno sui libri itaGliani. Quello è tutto in mano al reparto marketing, che, come è noto, non sa nulla dei prodotti che vende.
Più che altro io ricordo ancora con terrore quando vidi su una copia di 1984 una fascetta con la scritta "da questo libro la trasmissione Il Grande Fratello" :piange:

Harlequin
28-10-16, 11:10
Guarda, di sicuro non è il panzone che si mette a scrivere le frasi promozionali sui libri. Ed ancora di meno sui libri itaGliani. Quello è tutto in mano al reparto marketing, che, come è noto, non sa nulla dei prodotti che vende.
Più che altro io ricordo ancora con terrore quando vidi su una copia di 1984 una fascetta con la scritta "da questo libro la trasmissione Il Grande Fratello" :piange:
Sono sempre rimasto basito da quanto sia stato di cattivo gusto chiamare in quel modo un reality del genere :asd:

Gilgamesh
28-10-16, 11:17
Ai tempi c'erano pure le bibbie con la fascetta "Il libro che ha ispirato La passione di Cristo" :asd:

MaxDembo
29-10-16, 13:38
:asd:

Havgard
06-11-16, 22:59
Mi accingo ad iniziare la saga con anni di ritardo :asd: così mi vedrò anche la serie tv :sisi:

caesarx
13-11-16, 19:11
Benvenuto nel club, siediti e raccontaci la tua storia...

Havgard
14-12-16, 17:48
Pagina 500 circa e per ora devo dire che non mi sta prendendo più di tanto. Spero che le cose inizino a farsi più interessanti e inizino gli scontri e i veri intrighi di potere perché finora meh.

alternat
14-12-16, 21:02
Pagina 500 circa e per ora devo dire che non mi sta prendendo più di tanto. Spero che le cose inizino a farsi più interessanti e inizino gli scontri e i veri intrighi di potere perché finora meh.

han già decapitato... ops.

Havgard
14-12-16, 21:40
han già decapitato... ops.

ah, quello me lo sono già spoilerato per colpa della serie tv :sisi:

Havgard
19-12-16, 08:35
Finito il primo libro del trono di spade e....devo ammettere che mi ha conquistato. Le prime 500 pagine sono di introduzione ai personaggi, alle vicende...e un po mi aveva annoiato, ma poi parte ed è spettacolare, idem la serie tv che ho guardato quasi in contemporanea al libro. Iniziato subito il secondo volume :sisi:

Kallor
19-12-16, 09:41
Finito il primo libro del trono di spade e....devo ammettere che mi ha conquistato. Le prime 500 pagine sono di introduzione ai personaggi, alle vicende...e un po mi aveva annoiato, ma poi parte ed è spettacolare, idem la serie tv che ho guardato quasi in contemporanea al libro. Iniziato subito il secondo volume :sisi:


Fai con calma :asd:


Tanto c'è da aspettare :bua:

Lord_SNK
19-12-16, 10:30
Finito il primo libro del trono di spade e....devo ammettere che mi ha conquistato. Le prime 500 pagine sono di introduzione ai personaggi, alle vicende...e un po mi aveva annoiato, ma poi parte ed è spettacolare, .... Iniziato subito il secondo volume :sisi:

Benvenuto nella mia reazione del 1995...
Goditeli e fatteli durare i libri, che c'è da aspettare

Havgard
19-12-16, 14:34
eh lo so ma è difficile resistere :asd: anche perché poi se faccio passare troppo tempo chi se li ricorda più tutti quei nomi :asd:

Talismano
19-12-16, 15:20
eh lo so ma è difficile resistere :asd: anche perché poi se faccio passare troppo tempo chi se li ricorda più tutti quei nomi :asd:
Tranquillo, per ognuno che si aggiunge uno lo puoi depennare.

caesarx
21-12-16, 15:19
Appena finisci i libri puoi iscriverti al mio club: "Quelli che vogliono uccidere George Martin".
:sisi:

TheSgrash
22-12-16, 00:11
ma credo ci si iscrive anche durante... ovviamente quando penserà "e mò che cazzo leggo?" aumenterà la mania omicida

gmork
03-01-17, 16:29
stavo giusto leggendo alcune pagine del quinto libro e sono trasalitito nel leggere: "Perché la notte è oscura e piena di terroni." ovviamente avevo letto male io :rotfl:

alternat
03-01-17, 16:51
stavo giusto leggendo alcune pagine del quinto libro e sono trasalitito nel leggere: "Perché la notte è oscura e piena di terroni." ovviamente avevo letto male io :rotfl:

Melisandre baùscia.

Artyus
15-01-17, 19:26
http://www.orgoglionerd.it/news/2017/01/nuovi-racconti-westeros-dopo-song-of-ice-and-fire


Will I ever attempt another seven-book megaseries set in an entirely different fantasy world? Unlikely.
:trollface:

alternat
04-02-17, 09:15
Mi sono appena reso conto, a seguito di una profonda meditazione effettuata sulla tazza del cesso, che, nonostante Martin abbia sempre dichiarato di essersi ispirato all'Inghilterra e alla Guerra delle Rose, Westeros con la sua conformazione fisica, climatica e politica non è niente altro che l'Italia rinascimentale.

e in conseguenza di ciò, abito a Winterfell. :)

Gil-galad
04-02-17, 10:33
Ma gli Esterni allora sono i Francesi o i Tedeschi? :uhm:

Kallor
04-02-17, 12:25
Tedeschi sicuramente

Talismano
04-02-17, 13:21
Altoatesini direi

gmork
04-02-17, 14:19
austriaci?

Capitan Harlock
03-03-17, 07:29
Facebook mi ricorda che oggi 6 anni fa veniva annunciata la data di uscita di A Dance With Dragons.

Orfeo
03-03-17, 18:10
Bisognerebbe bannare chi dopo mesi uppa a cazzo questo thread, e ridà speranza laddove ormai speranza non ce n'è. Pensavo tipo anche a delle punizioni corporali, frustate in pubblica piazza modello starship troopers, qualcosa del genere insomma.

gmork
03-03-17, 18:57
invitare a un matrimonio?

amk
06-03-17, 04:56
Altoatesini direi

W L'IMPERO AUSTROUNGARICO

Enriko!!
06-03-17, 14:07
Umh...ho rivisto attivo questo topic e sono entrato sperando di leggere qualche novità sull'uscita del prossimo libro... mi chiedo perchè dopo 5 anni continuo a cascarci ancora :asd:

Sawyer
06-03-17, 19:56
Umh...ho rivisto attivo questo topic e sono entrato sperando di leggere qualche novità sull'uscita del prossimo libro... mi chiedo perchè dopo 5 anni continuo a cascarci ancora :asd:

Capita a tutti. :bua:

amk
06-03-17, 21:56
Quel bastardo salterà il secchio prima di finire gli ultimi due libri, garantito

Capitan Harlock
06-03-17, 23:11
Dai figa raga dopo il successo della serie tv credo che l'annuncio di twow sarebbe trasmesso a reti unificate su tutto il webbe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gmork
07-03-17, 18:32
mannaggia, ho appena finito il quinto libro. se penso che il sesto non è manco l'ultimo (e sbrigati maledetto ciccione, che doveva essere finito anni fa :mad:), mi sa che il settimo lo vediamo tra 10 anni :(

Angels
07-03-17, 20:02
Muore prima il ciccione sicuro

alternat
07-03-17, 20:12
Muore prima il ciccione sicuro

chissà, magari sarebbe la volta buona che lo affidano a uno che lo finisce.

Sawyer
07-03-17, 20:14
Magari ci farà la sorpresona facendo pubblicare gli ultimi due romanzi in contemporanea prima dell'ottava ed ultima stagione della serie tv.

Sì, credici... :bua:

Havgard
07-03-17, 21:46
Serie abbandonata al terzo libro...non fa per me :nono:

Artyus
07-03-17, 22:38
chissà, magari sarebbe la volta buona che lo affidano a uno che lo finisce.

Uno a caso... Sanderson per esempio :bua:

caesarx
09-03-17, 14:23
Eccomi!

Chi altro manca?

Lord_SNK
09-03-17, 14:44
Visto che il panzone sta chiuso nella sua fortezza a mangiare banane da dietro, mettiamo almeno il link a un posto in cui si possono leggere tutti i capitoli anticipati (https://www.reddit.com/r/asoiaf/wiki/twow) da The winds of winter

TheSgrash
09-03-17, 21:17
la speranza è l'ultima a morire...

Gil-galad
12-03-17, 23:29
Eccomi!

Chi altro manca?

*alza la mano*

Enriko!!
12-03-17, 23:35
Però ogni tanto è bello ritrovarsi tutti qui :asd:

Talismano
13-03-17, 00:35
Uno a caso... Sanderson per esempio :bua:

ma magari cazzo. I suoi lavori si somigliano un po tutti ma scrive ad una velocità impressionante e in modo molto piacevole. L'ho pure incontrato a Lucca.

Artyus
13-03-17, 10:03
ma magari cazzo. I suoi lavori si somigliano un po tutti ma scrive ad una velocità impressionante e in modo molto piacevole. L'ho pure incontrato a Lucca.

io sto leggendo la trilogia dei Mistoborn e merita davvero :sisi:

Lord_SNK
13-03-17, 11:02
Il ciccione provoca:

Seven gods, seven kingdoms, seven books (eventually)... seven seasons.
The seventh season of GAME OF THRONES is on its way. HBO has released their first teaser.
Enjoy.
Oh, and I almost forgot... HBO has also announced the premiere date: Sunday, JULY 16.

tratto dal suo livejournal. Ormai è una celebrità, scrivere è da poracci...


There will be gala premieres as usual, of course. Not sure of the details on those yet. But I do know that we hope to have another premiere party right here in Santa Fe, at the Jean Cocteau Cinema... and that we will be running a Season 6 marathon in the weeks running up to the new season, so you can refresh yourselves on what happened last year, and enjoy all the action on our big medium-sized screen.

And speaking of season 6, if you enjoyed the show and would like to nominate us for a Hugo Award, you have only eight days left. Nominations close on March 18. GAME OF THRONES is eligible in two categories. You can nominate the season as whole in Best Dramatic Presentation, Long Form (which is what I favor, personally), or you can nominate individual episodes in Best Dramatic Presentation, Short Form. (Or you could do both, if you were so inclined). If you are inclined to take the second course, the episodes most likely to make this year's (extremely competitive) ballot are "The Door" and "Battle of the Bastards" IMNSHO. "Battle of the Bastards" won Emmy Awards for both writing and directing this year, and "The Door" was also a finalist for directing.

((And though I am of course hopelessly prejudiced toward GOT, I will be the first to proclaim that this was an outstanding year for drama in both categories. The first seasons of WESTWORLD and STRANGER THINGS are also worthy of being nominated for Long Form, along side last year's best SF movie, ARRIVAL. In Short Form I loved "Leviathan Wakes," the final episode of season one of THE EXPANSE, and two great episodes of BLACK MIRROR, "San Junipero" and "Hated in the Nation." I would love to see all of them earn spots on the ballot... along with GOT ))

But enough about last year. A new season is coming.

Talismano
13-03-17, 11:10
io sto leggendo la trilogia dei Mistoborn e merita davvero :sisi:
Ma pure i seguiti, alloy of law , shadows of self e the band of mourning put cambiando set, e anzi forse anche per quello, sono splendidi. Ti consiglio pure la trilogia dei Reckoner.

gmork
13-03-17, 11:11
be', effettivamente scrivere è fatica (non come in catena di montaggio, ma le pagine non si scrivono da sé); meglio concentrarsi su vita mondana e sullo spendere le montagne di soldi che continuano ad accumularsi nonostante tutto. un po' lo capisco e molto lo invidio (per il lato mondano e non per il fisico, dato che voglio vivere ancora qualche anno :asd:)

Dam
15-03-17, 21:16
Però ogni tanto è bello ritrovarsi tutti qui :asd:

io ormai tengo la sottoscrizione al topic esclusivamente nella speranza di leggere la notizia della pubblicazione dei libri :asd:

Angels
16-03-17, 09:46
Io comincio a pensare che siamo nella stessa situazione di Half Life 3 vaporware

Lord_SNK
20-03-17, 12:27
http://ic.pics.livejournal.com/grrm/7059164/330858/330858_800.jpg

INCREDIBILE!


Perdi 30 chili in un mese, i medici non vogliono che tu lo sappia, scopri come...

gmork
20-03-17, 12:34
ma caxxus... è uscito? vo' subito a controllare. :sisi:

ummm su amazon non lo vedo. vabbe' lo aspetto sul kindle.

Enriko!!
20-03-17, 12:39
Che poi se mai uscirà in Italia lo divideranno in 3 parti da far uscire a 6 mesi abbondanti uno dall'altro...e il primo un anno dopo l'edizione "originale"

Lord_SNK
20-03-17, 12:41
Trollaggio di bassa lega, non uscirà mai più, lo sappiamo ormai dentro di noi

gmork
20-03-17, 12:41
boh, secondo me è un post che tra 12 giorni era perfetto :smugranking:

Huxley
05-05-17, 10:30
addio definitivo a una qualsiasi conclusione della saga letteraria

HBO, il network americano che produce la serie fantasy Game of Thrones, ha annunciato che sta lavorando a quattro diverse sceneggiature per degli spin off della serie, per «esplorare differenti periodi temporali del vasto e ricco universo creato da George R.R. Martin», l’autore della saga di romanzi da cui è tratta Game of Thrones. Per ora non si sa se gli spin off si faranno effettivamente tutti, e se saranno prequel o sequel della serie originale o spin off incentrati su alcuni personaggi, come è successo per esempio con Breaking Bad e Better Call Saul di ACM.

Le trattative tra HBO e Martin vanno avanti da mesi, e il network ha assunto quattro diversi autori per ideare delle trame per gli spinoff, nessuno dei quali ha mai lavorato a Game of Thrones: sono Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Secret Service, Kick Ass), Brian Helgeland (LA Confidential, Mystic River) e Carly Wray (Mad Men, Leftovers). Martin sta lavorando direttamente con Goldman e Wray. Dan Weiss e David Benioff, gli storici produttori esecutivi della serie originale, saranno accreditati anche per gli spinoff, ma secondo il New York Times non avranno un vero ruolo nella sua produzione.

gmork
05-05-17, 10:46
a me basta che concludano degnamente con gli ultimi due libri delle cronache. poi se il resto sara' all'altezza, tanto meglio, senno' freghera' il giusto. certo che se il panzone invece di finirli pensa agli spin off...

Lord_SNK
05-05-17, 12:32
beh, io una serie sulle "tales of dunk and egg" me la guarderei eccome

Enriko!!
05-05-17, 23:34
beh, io una serie sulle "tales of dunk and egg" me la guarderei eccome
Ma su questo...a parte la raccolta uscita non ricordo quando, che aveva boh...4 racconti? C'è altro?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
09-05-17, 22:19
as usual


"The Book of Swords," an upcoming anthology featuring stories from an array of different authors, will include a new Game of Thrones short story from George R. R. Martin.

As reported by Winter Is Coming, Martin's story, titled "The Sons of the Dragon," chronicles the history of the second and third Targaryen kings who ruled from the Iron Throne. Aenys I Targaryen and Maegor the Cruel were entirely different rulers, with the former being both wise and thoughtful, while the latter was incredibly cruel.

Lord_SNK
01-06-17, 13:15
E' bello come persino Tolkien continui a sfornare titoli, mentre il panza si cuoce le uova in pigiama...
http://www.ansa.it/webimages/img_457x/2017/6/1/54b323cb68b1fd7d7c35a87127c1e929.jpg

Kallor
01-06-17, 15:39
E' la versione espansa del racconto del Silmarillion come è stato per I figli di Hurin?

Talismano
01-06-17, 15:41
Probabile. Marchetta del figlio pirla.

alternat
02-06-17, 08:46
Probabile. Marchetta del figlio pirla.

si sta facendo vagonate di soldi con avanzi di editoria che non avrebbero mai dovuto vedere la luce, chiamalo pirla...

Talismano
02-06-17, 08:59
Intellettualmente pila, non imprenditorialmente

Sawyer
01-07-17, 14:17
È morto a metà giugno Sergio Altieri, il traduttore italiano de Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Aveva 65 anni.

Lord_SNK
01-07-17, 21:28
Peccato, altri 65 e avrebbe visto la fine della serie

caesarx
01-07-17, 22:06
Mi spiace...
:moan:

Niente più unicorni...

Nyarlathotep
17-07-17, 21:06
Avevo letto varie speculazioni a proposito di una "rivelazione" coincidente con la nuova stagione di Game of Thrones (anche uno degli attori vi aveva accennato). Molti ritenevano fosse l'annuncio del nuovo libro ma a quanto pare... no.