PDA

Visualizza Versione Completa : Grid Autosport - strano ma vero



Albert0010
24-01-16, 21:37
Ciao amici consolari!

È incredibile, ma vero, trovo pochissimi manuali per i giochi che acquisto.

In particolare mi riferisco a Grid perché ne ho proprio bisogno...
Ho una ps3 ed ho scaricato il gioco dal ps-store, ma non lo trovo da nessuna parte.
Sono andato anche sul sito ufficiale Codemasters ma niente...

È assurdo. Sapete dove posso trovarlo?

Eric Starbuck
25-01-16, 08:42
Premendo start o select dal menu della PS3 non c'è la voce "manuale" tra disinstalla, informazioni etc? Mi pare fosse li per i giochi PSN.

Albert0010
25-01-16, 11:05
Di solito premo triangolo sulla voce del gioco e così compare il menù con le varie opzioni... ma non ho mai provato con start o select... dopo ci provo!

Albert0010
25-01-16, 12:13
Purtroppo non funziona, né start né select... stranissimo.
Il menù si apre solo con triangolo e lì i manuali non ci sono quasi mai...

CX3200
25-01-16, 12:22
scusa la domanda, ma esattamente a cosa ti serve il manuale? :look: non ho giocato a grid ma non credo necessiti di chissà quali istruzioni, quando sai dov'è l'acceleratore, il freno e che se sterzi a destra la macchina va a destra dovresti essere apposto :asd:

Albert0010
25-01-16, 12:25
Non esattamente... il manuale mi serve per avere aiuto su consigli di guida, modalità di gioco, descrizione delle diverse auto, cose così.

Eric Starbuck
25-01-16, 12:27
Mi dispiace, io ricordo che la voce "manuale" fosse in quel menu su PS3. ora non ce l'ho e non posso controllare, però mi ricordo che il manuale di demon's soul lo controllai da li.

Albert0010
25-01-16, 12:29
Ma infatti una volta erano lì! Ora non ci sono più e spesso non li trovo neanche su internet!

CX3200
25-01-16, 12:29
Non esattamente... il manuale mi serve per avere aiuto su consigli di guida, modalità di gioco, descrizione delle diverse auto, cose così.

ahh ok, io di solito prendo l'auto più veloce che posso prendere, pigio l'acceleratore a tavoletta e abbatto qualunque cosa mi si pari davanti :snob: e fino adesso ha funzionato abbastanza bene :sisi:

End222
25-01-16, 13:53
non sono giochi che hanno bisogno di istruzioni, anche perché cosa dovrebbero scrivere nelle istruzioni?

Albert0010
25-01-16, 15:00
Non esattamente... il manuale mi serve per avere aiuto su consigli di guida, modalità di gioco, descrizione delle diverse auto, cose così.
Finché si scherza va bene... ma qui siamo una comunità di appassionati videogiocatori, non farmi uscire di testa per favore...

Davvero, ti chiedo... prima di postare certe puttanate come la tua ultima, almeno leggi, visto che siamo su un forum e sei intervenuto nella discussione.

Eric Starbuck
25-01-16, 16:17
:| Non ho capito... è un post editato da un moderatore o ti stai insultando da solo?

Secondo me da quello che hai scritto ti conviene di più cercare una "guida" piuttosto che un "manuale".

Ve lo ricordate il manuale di Gran Turismo? spiegava cos'era il trasferimento dei carichi, il punto di corda, e tante altre cose che il 16enne me stesso dell'epoca si studiò minuziosamente.

Albert0010
25-01-16, 16:27
Appunto, un manuale completo che ti permetteva di imparare diverse cose utili (il manuale di gran turismo).
Nel mio post precedente, mi sono autocitato perché un utente che non conosco end222 ha scritto questo:
"' non sono giochi che hanno bisogno di istruzioni, anche perché cosa dovrebbero scrivere nelle istruzioni?"

Albert0010
25-01-16, 16:31
Che poi, la mia citazione, mi rendo conto poteva essere di difficile interpretazione, ma il suo intervento (quello di end222) è follia pura. Visto che non credo sia folle, allora la sua è una provocazione ed io sono stanco di queste cose... non è la prima volta che succede...

Aton
25-01-16, 17:14
Non esattamente... il manuale mi serve per avere aiuto su consigli di guida, modalità di gioco, descrizione delle diverse auto, cose così.
Non lo trovi perchè questi manuali non esistono più da qualche anno.

Albert0010
25-01-16, 17:36
E come mai? A me questa cosa non risulta...

Aton
25-01-16, 17:38
E come mai? A me questa cosa non risulta...

Qual è l'ultimo manuale di gioco che ricordi, cartaceo o digitale che sia, in cui trovi consigli, descrizioni di modalità e caratteristiche degli elementi di gioco ecc.?

Albert0010
25-01-16, 17:40
http://www.gran-turismo.com/it/gt6/manual/

Albert0010
25-01-16, 17:41
Volete continuare a prendermi per il culo?

CX3200
25-01-16, 17:48
Appunto, un manuale completo che ti permetteva di imparare diverse cose utili (il manuale di gran turismo).
Nel mio post precedente, mi sono autocitato perché un utente che non conosco end222 ha scritto questo:
"' non sono giochi che hanno bisogno di istruzioni, anche perché cosa dovrebbero scrivere nelle istruzioni?"

come dice aton, un manuale simile non esiste da anni, anzi a dirla tutta a parte i gran turismo non ho mai visto manuali così specifici (forse qualche simulatore per pc) :uhm: e cmq li avrei ignorati bellamente, il dottor Nos non ha bisogno di manuali :tsk:


cmq end222 non ha nemmeno detto qualcosa del tutta sbagliata, non ho giocato questo capitolo di grid (quindi se dico cavolate correggimi pure) ma i precedenti capitoli erano arcade puri, anche se avevano l'arroganza di spacciarsi per qualcosa di più serio :asd:, e non avevano una fisica tale da necessitare di guide complesse per giocarli al meglio


a questo punto l'unica soluzione è cercare qualche guida on-line, di sicuro qualcosa trovi :sisi:




edit: ecco appunto solo i gran turismo continuano a fare questi manuali :asd:

Aton
25-01-16, 17:50
Volete continuare a prendermi per il culo?
Puoi rilassarti, nessuno ti prende per il culo.

I manuali come quello sono un'eccezione, come ad esempio quello che puoi trovare per Starcraft 2 sul sito Blizzard.. Neppure Assetto Corsa, ben più complesso e articolato di GT, ne ha uno. Non ce l'hanno gli RPG, gli RTS. Nessuno. Si affidano tutti al tutoria e a eventuali testi nel gioco, in alcuni casi.

Ormai sono una rarità.
Eccome sono i manuali di oggi, nella stragrande maggioranza dei casi: http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/255220/manuals/GRID_AUTOSPORT_Std_Manual_PC_IT_v1.pdf

Albert0010
25-01-16, 17:52
Ok ragazzi capito... evidentemente viviamo su due pianeti completamente diversi... e non escludo che quello su plutone sia io...
Mi permetto solamente di aggiungere un'ultima cosa... fino a pochi mesi fa trovavo tutti i manuali digitali che volevo, visto che ogni gioco che viene prodotto e distribuito ne contiene uno, adesso non è più così e non so il perché.

Eric Starbuck
25-01-16, 17:55
Io il gioco non l'ho mai provato, googlando ho trovato questa pagina che mi pare racchiudere parecchi consigli, prova a darci un'occhiata:

http://gamingbolt.com/grid-autosport-mega-guide-customization-discipline-tutorials-tips-and-pc-fixes

Albert0010
25-01-16, 18:00
Puoi rilassarti, nessuno ti prende per il culo.

I manuali come quello sono un'eccezione, come ad esempio quello che puoi trovare per Starcraft 2 sul sito Blizzard.. Neppure Assetto Corsa, ben più complesso e articolato di GT, ne ha uno. Non ce l'hanno gli RPG, gli RTS. Nessuno. Si affidano tutti al tutoria e a eventuali testi nel gioco, in alcuni casi.

Ormai sono una rarità.
Eccome sono i manuali di oggi, nella stragrande maggioranza dei casi: http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/255220/manuals/GRID_AUTOSPORT_Std_Manual_PC_IT_v1.pdf
Come manuale è un pacco, ma era quello che cercavo quando sono andato sul sito codemasters, ma lì non l'ho trovato.

E per favore non rispondermi che quello non è il manuale che avevo chiesto nel topic. Nel topic avevo chiesto Il manuale di Grid Autosport, che fosse composto da 10 o 1000 pagine non me ne può fottere di meno. Volevo quel manuale, se fa schifo sarò poi io a stabilirlo in quanto acquirente.

CX3200
25-01-16, 18:02
Ok ragazzi capito... evidentemente viviamo su due pianeti completamente diversi... e non escludo che quello su plutone sia io...
Mi permetto solamente di aggiungere un'ultima cosa... fino a pochi mesi fa trovavo tutti i manuali digitali che volevo, visto che ogni gioco che viene prodotto e distribuito ne contiene uno, adesso non è più così e non so il perché.

però questa è un'altra questione, anche se scarno un manuale per le istruzioni base, storia/personaggi dovrebbe esserci :uhm: come ti ho risposto per pm non mi sono mai interessato ai manuali quindi non ho notato questa mancanza


però se non mettono un manuale digitale è perché forse hai tutte le informazioni che ti servono direttamente nel gioco, di norma c'è sempre una sezione con la lista di comandi, tutorial e/o informazioni sulle tecniche o abilità, informazioni sui pg ecc (roba che io mi dimentico sempre di leggere :asd: )

Aton
25-01-16, 18:08
Come manuale è un pacco, ma era quello che cercavo quando sono andato sul sito codemasters, ma lì non l'ho trovato.

E per favore non rispondermi che quello non è il manuale che avevo chiesto nel topic. Nel topic avevo chiesto Il manuale di Grid Autosport, che fosse composto da 10 o 1000 pagine non me ne può fottere di meno. Volevo quel manuale, se fa schifo sarò poi io a stabilirlo in quanto acquirente.

Veramente tu hai chiesto questo:

Non esattamente... il manuale mi serve per avere aiuto su consigli di guida, modalità di gioco, descrizione delle diverse auto, cose così.
E ti è stato risposto di conseguenza.

Quello comunque l'ho trovato in 10 secondi cercando "Grid Autosport Manual" su Google, non ci voleva molto.

Albert0010
25-01-16, 18:30
Veramente tu hai chiesto questo:

E ti è stato risposto di conseguenza.

Quello comunque l'ho trovato in 10 secondi cercando "Grid Autosport Manual" su Google, non ci voleva molto.
Nel manuale che mi hai linkato, che è quello ufficiale, sono presentate le modalità di gioco...

Credimi, vorrei metterti le mani addosso.
Tta l'altro hai anche un brutto nick, se non sbaglio Aton significa dio. Scritto rigorosamente in minuscolo "dio", per quelli che hanno raggiunto l'età della ragione.
Ti picchierei per lavoro, però gratis.

Aton
25-01-16, 18:32
Nel manuale che mi hai linkato, che è quello ufficiale, sono presentate le modalità di gioco...

Credimi, vorrei metterti le mani addosso.
Tta l'altro hai anche un brutto nick, se non sbaglio Aton significa dio. Scritto rigorosamente in minuscolo "dio", per quelli che hanno raggiunto l'età della ragione.
Ti picchierei per lavoro, però gratis.
Se ti fai il sangue amaro per questa cosa, mi domando che succede per le cose serie.
Comunque, alla fine ti ho trovato ciò che cercavi, sii felice e goditi la vita.

Albert0010
25-01-16, 18:38
Guarda da te un augurio lo prendo come una sfiga... a me non dici cosa fare, sei un utente che si maschera da " utente preparato, paziente e saggio" . Piccolo leoncino da tastiera, non ti permettere di dirmi cosa devo fare della mia vita, soprattutto quando hai torto marcio.

Buffone, mi hai linkato un manuale che si trova su steam, quando io ci gioco su ps3... sei proprio un buffone e lo sai.

Aton
25-01-16, 18:42
Guarda da te un augurio lo prendo come una sfiga... a me non dici cosa fare, sei un utente che si maschera da " utente preparato, paziente e saggio" . Piccolo leoncino da tastiera, non ti permettere di dirmi cosa devo fare della mia vita, soprattutto quando hai torto marcio.

Buffone, mi hai linkato un manuale che si trova su steam, quando io ci gioco su ps3... sei proprio un buffone e lo sai.
Prima dici che era il manuale che volevi, poi che non è il manuale che cercavi. Deciditi.

Albert0010
25-01-16, 18:47
Il manuale che mi hai linkato mi va bessimo, ancora non l'hai capito... anche io ho fatto una ricerca su google prima di aprire il topic, ma non ho trovato nulla.
Allora cosa ho fatto, visto che sono un idiota patentato, sono andato sul sito ufficiale, ma non l'ho trovato neanche lì.

Aton
25-01-16, 18:48
Il manuale che mi hai linkato mi va bessimo, ancora non l'hai capito
Ok, allora tutto apposto.

Albert0010
25-01-16, 18:55
No, nulla è a posto nella nostra discussione... comunque hai ragione tu: io ho chiesto un manuale molto più approfondito rispetto a quello ufficiale che non ho trovato (ma bastava fare una semplice ricerca su google), mi sono incazzato pur avendo torto e non ho letto bene le vostre risposte... dove mi avete dato la soluzione al mio problema, quello per cui ho aperto il topic.

MrWashington
25-01-16, 19:02
Sono perplesso.

Bishop76
26-01-16, 10:28
Guarda da te un augurio lo prendo come una sfiga... a me non dici cosa fare, sei un utente che si maschera da " utente preparato, paziente e saggio" . Piccolo leoncino da tastiera, non ti permettere di dirmi cosa devo fare della mia vita, soprattutto quando hai torto marcio.

Buffone, mi hai linkato un manuale che si trova su steam, quando io ci gioco su ps3... sei proprio un buffone e lo sai.

vedi di darti una calmata, chi ti credi di essere, arrogante che non sei altro. Vieni qui a chiedere aiuto, ti viene dato e fai pure lo strafottente e insulti pure?
Non è questo il modo giusto di porsi nei confronti della nostra comunità, quindi cerca di rientrare nei ranghi o ti segnalo subito.

<-DooM->
26-01-16, 10:32
ma sul manuale di grid che ci potrà mai essere scritto: lo sterzo serve a girare, i freni a frenare?! :pippotto:

EddardStark
26-01-16, 10:35
se hai bisogno di un manuale per giocare ad un gioco di auto ci credo che sei incazzato con il mondo :fag:

Joe
26-01-16, 11:05
Albert0010, datti una calmata per piacere. Grazie.

Albert0010
26-01-16, 11:24
vedi di darti una calmata, chi ti credi di essere, arrogante che non sei altro. Vieni qui a chiedere aiuto, ti viene dato e fai pure lo strafottente e insulti pure?
Non è questo il modo giusto di porsi nei confronti della nostra comunità, quindi cerca di rientrare nei ranghi o ti segnalo subito.
Io non rientro nei ranghi, anzi segnalami ai moderatori che voglio parlarci.

Bishop76
26-01-16, 11:26
guarda uno è appena intervenuto, si chiama Joe e ha postato proprio sopra di te. continua così che andrai avanti a lungo.

Albert0010
26-01-16, 11:31
Benissimo, adesso so già con chi parlare, ma voglio parlare con tutti, perché alcuni utenti del forum mi hanno davvero stancato.
Vedrai che più tatdi nella giornata, se segui il forum, mi farò notare (con lo scopo di chiarire).
Scriverò un post dettagliato in cui dimostrerò come sono stato maltrattato e ridicolizzato in tantissime occasioni, sial sul vecchio, che sul nuovo forum...

Bishop76
26-01-16, 11:38
Benissimo, adesso so già con chi parlare, ma voglio parlare con tutti, perché alcuni utenti del forum mi hanno davvero stancato.
Vedrai che più tatdi nella giornata, se segui il forum, mi farò notare (con lo scopo di chiarire).
Scriverò un post dettagliato in cui dimostrerò come sono stato maltrattato e ridicolizzato in tantissime occasioni, sial sul vecchio, che sul nuovo forum...

benissimo, attendiamo con ansia il tuo post chiarificatore allora.

Albert0010
26-01-16, 12:06
Ok, continui a dimostrarmi con il tuo scherno quanto poco mi rispetti e quanto, molti utenti con cui ho avuto modo di discutere/litigare non siano obiettivi nei miei confronti.

CX3200
26-01-16, 12:19
Ok, continui a dimostrarmi con il tuo scherno quanto poco mi rispetti e quanto, molti utenti con cui ho avuto modo di discutere/litigare non siano obiettivi nei miei confronti.

prima di pretendere rispetto, impara a portarlo :|


hai chiesto aiuto e abbiamo cercato di darti una mano, di tutta risposta offendi e millanti prese per il culo che hai visto solo te :|


non so con chi eri abituato a trattare, ma qui l'atteggiamento da tredicenne isterico (qualunque età tu abbia) non è ben visto, quindi regolati di conseguenza

<-DooM->
26-01-16, 12:21
invito bishop alla tolleranza ed alla gentilezza :caffe:

Bishop76
26-01-16, 12:32
invito bishop alla tolleranza ed alla gentilezza :caffe:

zitto e vai a fare le foto alla russa :caffe:

End222
26-01-16, 13:25
io vi avverto, dall'alto della mia esperienza: Grid autosport alla lunga, anzi alla breve, è un gioco che da sui nervi,
non c'è da stupirsi se parlandone vi innervosite....

Unico dettagli di cui non mi ero accorto è che state parlando di console, mentre io mi occupo di PC

Alteridan
26-01-16, 13:52
Vediamo di moderare i toni e di non rispondere alle provocazioni.

Albert0010
26-01-16, 13:57
Ho aperto un Topic nelle sezione Linea diretta con lo staff.
Proprio per chiarire una volta per tutte.

Joe
26-01-16, 15:02
Ben fatto. A questo punto questo topic ha esaurito la sua utilità, pertanto lo chiudo.