PDA

Visualizza Versione Completa : Saviano, dove lo metto?



koba44
16-01-17, 17:53
C'era un thread?

Metto qui:
Obbligati a comprare il libro di Saviano". Circolare choc del liceo classico

La scuola obbliga a comprare il libro di Roberto Saviano
http://www.affaritaliani.it/cronache/obbligati-a-comprare-il-libro-di-saviano-circolare-choc-del-liceo-classico-458805.html

Frappo
16-01-17, 17:56
io io! rispondo io!

lo so io!

io! io!

manuè
16-01-17, 17:57
http://www.denios.it/shop/media/catalog/product/cache/13/image/800x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/images/it_ita/000-002-0045/etichette-autoadesive-rifiuti-non-riciclabili-10-pz-30.jpg

megalomaniac
16-01-17, 18:02
Non vedo il problema, alle superiori ci hanno sempre obbligati a comprare libri, se qui compreso nel prezzo del libro c'è pure una presentazione meglio ancora.

Mr.Cilindro
16-01-17, 18:07
Non vedo il problema, alle superiori ci hanno sempre obbligati a comprare libri, se qui compreso nel prezzo del libro c'è pure una presentazione meglio ancora.

Il problema è che gli comprano tremila copie, penso fosse quello il punto. Detto questo, a me non imponevano neanche i libri scolastici, che uno poteva procurarsi come cavolo gli pareva.

megalomaniac
16-01-17, 18:15
Il problema è che gli comprano tremila copie, penso fosse quello il punto. Detto questo, a me non imponevano neanche i libri scolastici, che uno poteva procurarsi come cavolo gli pareva.

Ese. 3000, quarta e quinta di un liceo classico. Saranno 100 se va bene.

Pensa quante copie abbiamo comprato a Verga e Pirandello allora.

macs
16-01-17, 18:20
Non ho mai letto un libro di Saviano, ma credo ci sia una bella differenza tra lui e Verga, Pirandello o Manzoni. La prima è che quest'ultimi sono tutti morti :asd:

Milella
16-01-17, 18:22
http://www.affaritaliani.it/static/upload/c9c0/c9c0ae60-db0d-432a-9c75-bc0204d0db79.png

Mr.Cilindro
16-01-17, 18:24
Non ho mai letto un libro di Saviano

Gomorra è un romanzo inchiesta. Scritto come un romanzo autobiografico, in prima persona, con dati e personaggi mafiosi che dovrebbero essere reali. Si legge, ma ancora non ho capito cos'ha fatto per meritarsi d'essere il romanzo anti mafia più famoso del mondo occidentale.
ZeroZeroZero parla di cocaina ma ancora non l'ho letto, appena finisco quello che ho in mano ora, lo leggo. L'ho preso a 5 euro in offerta.

alastor
16-01-17, 18:27
quarte e quinte --> 3k studenti
that escalated quickly

fottesega
gli fa solo bene leggere qualcosa che non sia facebook
qualsiasi cosa

alberace
16-01-17, 18:30
ZeroZeroZero parla di cocaina ma ancora non l'ho letto, appena finisco quello che ho in mano ora, lo leggo. L'ho preso a 5 euro in offerta.
http://www.thedailybeast.com/articles/2015/09/24/mafia-author-roberto-saviano-s-plagiarism-problem.html

megalomaniac
16-01-17, 18:36
Non ho mai letto un libro di Saviano, ma credo ci sia una bella differenza tra lui e Verga, Pirandello o Manzoni. La prima è che quest'ultimi sono tutti morti :asd:

Meglio un libro di attualità che uno sulla vita in un paesino di campagna siciliano del 1800.

mila il bello
16-01-17, 18:36
Non mi pare una cosa così drammatica. Vabbè sarà un radical chic, però almeno scrive normalmente e, come già stato detto, potrebbe far bene una lettura in più.

Mr.Cilindro
16-01-17, 18:40
http://www.thedailybeast.com/articles/2015/09/24/mafia-author-roberto-saviano-s-plagiarism-problem.html

Non sono pro Saviano e già Gomorra lo presi per quello che è: un romanzo con qualche fatto di cronaca. Zerocoso lo leggerò per il gusto di farlo.

Lo Zio
16-01-17, 18:41
Meglio un libro di attualità che uno sulla vita in un paesino di campagna siciliano del 1800.

c'è differenza? :fag: :asd:

hoffmann
16-01-17, 18:48
Le quinte che capitano a me sono composte al massimo da 15 persone. Al Classico saranno 10.
E comunque, qualunque libro si faccia leggere, qualcuno bisognerà pur pagarlo. :asd:

Mr.Cilindro
16-01-17, 18:52
Ho riportato quello scritto sull'articolo. Se sono 10 copie o tremila, sbattesega.

hoffmann
16-01-17, 18:54
Ho riportato quello scritto sull'articolo. Se sono 10 copie o tremila, sbattesega.

Buttati anche tu nel business dei libri per le scuole, se credi che i tuoi testi siano adatti e valgano la pena.

Mr.Cilindro
16-01-17, 19:02
Buttati anche tu nel business dei libri per le scuole, se credi che i tuoi testi siano adatti e valgano la pena.

Il mio libro è un pulp e non insegna niente, al massimo ha un linguaggio originale. Se nelle scuole non fanno comprare Welsh e Bukowski che sono i miei maestri e sono dieci spanne sopra di me, non penso di doverci neanche pensare. Forse quando sarò morto.

hoffmann
16-01-17, 19:08
Il mio libro è un pulp e non insegna niente, al massimo ha un linguaggio originale. Se nelle scuole non fanno comprare Welsh e Bukowski che sono i miei maestri e sono dieci spanne sopra di me, non penso di doverci neanche pensare. Forse quando sarò morto.
Ti credo sulla parola.
Ma in Italia, in editoria, girano pochi soldi. E in gran parte attorno al mondo della scuola.

I ragazzi, quando leggono autonomamente, scelgono best steller stranieri.
Io sono tra i pochi che, in prima e seconda, costringo i ragazzi a leggere autori italiani.
Non ho nulla contro le opere d'oltre confine, ma non voglio che nel periodo in cui i ragazzi formano il loro linguaggio leggano solo cattive traduzioni.

alberace
16-01-17, 19:10
Io sono tra i pochi che, in prima e seconda, costringo i ragazzi a leggere autori italiani.
tipo?
a natale mi han regalato carofiglio :look:

hoffmann
16-01-17, 19:13
tipo?
a natale mi han regalato carofiglio :look:
Di tutto.
Per i romanzi storici uso Vassalli.
Per i gialli Sciascia.
Calvino funziona ancora.
Tra i viventi uso un po' di tutto, a seconda del ragazzo.
I miei studenti lavorano almeno su due romanzi l'anno. E non sono romanzi uguali per tutta la classe: con ogni ragazzo concordo le letture.

alberace
16-01-17, 19:15
calvino funziona eccome :thumbup:
sono d'accordo con la storia degli autori italiani.

Mr.Cilindro
16-01-17, 19:16
Se hai un ragazzo interessato a un linguaggio crudo e pulp, tematiche cupe (psichiatria, scopate, odio) e robe del genere. Consiglia pure il mio. Dirò all'editore di mandarti una mail con tanti cuoricini.

hoffmann
16-01-17, 19:18
Se hai un ragazzo interessato a un linguaggio crudo e pulp, tematiche cupe (psichiatria, scopate, odio) e robe del genere. Consiglia pure il mio. Dirò all'editore di mandarti una mail con tanti cuoricini.
Digli anche di consigliarmi un buon avvocato per quando i genitori mi denunceranno. :asd:

macs
16-01-17, 19:20
Mi piaceva leggere, prima di iniziare l'uni :asd: ora quando finisco di studiare non ho certo voglia di mettermi a leggere. Se finisco un libro all'anno è tanto.

hoffmann
16-01-17, 19:24
Mi piaceva leggere, prima di iniziare l'uni :asd: ora quando finisco di studiare non ho certo voglia di mettermi a leggere. Se finisco un libro all'anno è tanto.
Avevo uno studente che odiava leggere.
Gli ho fatto tornare la voglia con "Bar Sport" di Benni.

Lo Zio
16-01-17, 21:40
Se hai un ragazzo interessato a un linguaggio crudo e pulp, tematiche cupe (psichiatria, scopate, odio) e robe del genere. Consiglia pure il mio. Dirò all'editore di mandarti una mail con tanti cuoricini.
sei thomas prostata?

Sinex/
16-01-17, 22:08
Che palle leggere

hoffmann
16-01-17, 22:30
Che palle leggere
Fai piangere Stefansen.

Stefansen
16-01-17, 22:55
Hoffman perchè non fai leggere in classe qualche mio racconto?

hoffmann
16-01-17, 23:04
Io farei leggere i tuoi post e quelli di Sinex a una mia amica psicologa :asd:

Sinex/
17-01-17, 06:32
Scusa ma cosa aspetti

hoffmann
17-01-17, 06:45
Aspetto di capire chi é il fake di chi. :asd:

Sinex/
17-01-17, 06:48
Tu sei Gesù, il fake di Dio

hoffmann
17-01-17, 06:49
É il contrario :sisi:

Sinex/
17-01-17, 06:54
No guarda

hoffmann
17-01-17, 06:59
Se perdo qualche altra ora di sonno, tra un po' sarò il fake di Anna Maria Franzoni.

Ok, dopo una notte riposante é ora di andare a lavoro :bua:

Sinex/
17-01-17, 07:14
Benvenuto nel CLEB.
DORMITO DI MERDA CON SINTOMI INFLUENZALI E PER DI PIÙ LA MOGLIE DICE CHE MI INVENTO TUTTO

hoffmann
17-01-17, 07:28
Allora spero che anche tu non abbia da lavorare sino alle 8 di stasera :bua:

Sinex/
17-01-17, 07:31
alle 8 arrivo a casa

Nightgaunt
17-01-17, 07:33
Dovrebbero far leggere Lovecraft così quelle merdine capirebbero qual è il loro posto.

manuè
17-01-17, 08:01
I ragazzi, quando leggono autonomamente, scelgono best steller stranieri.
chissà come mai? forse perchè le pipporre nostrane gli fanno venire le centrali del latte alle ginocchia? :facepalm:

Io sono tra i pochi che, in prima e seconda, costringo i ragazzi a leggere autori italiani.
perchè gli vuoi male? :sad: che ti hanno fatto per volergli far venire attacchi di narcolessia? :cattivo:

Dovrebbero far leggere Lovecraft così quelle merdine capirebbero qual è il loro posto.
this e frustate sull'interno coscia.

Biocane
17-01-17, 11:07
C'era un thread?

Metto qui:
Obbligati a comprare il libro di Saviano". Circolare choc del liceo classico

La scuola obbliga a comprare il libro di Roberto Saviano
http://www.affaritaliani.it/cronache/obbligati-a-comprare-il-libro-di-saviano-circolare-choc-del-liceo-classico-458805.html

io son stato obbligato a comprare tanti di quei libri di merda a scuola, che un libro di merda in piu' non fa differenza.

- - - Aggiornato - - -


tipo?
a natale mi han regalato carofiglio :look:

mamma che merda sciolta. usalo come carta da culo

- - - Aggiornato - - -


Welsh e Bukowski .

fanno cagare entrambi, ovviamente non come carofiglio che supera persino fabio volo in quanto a nullita'

- - - Aggiornato - - -

stefansen non è il fake di sinex, quante volte lo devo dire?

Sinex/
17-01-17, 12:42
Bisogna essere davvero dei coglioni a sostenerlo

manuè
17-01-17, 13:21
uno spunto per il prossimo "libro" di saviano

http://d3dsacqprgcsqh.cloudfront.net/photo/azL7KNK_460sa_v1.gif

Lux !
17-01-17, 13:27
Le quinte che capitano a me sono composte al massimo da 15 persone. Al Classico saranno 10.
E comunque, qualunque libro si faccia leggere, qualcuno bisognerà pur pagarlo. :asd:

Ai miei tempi 31 :telodicevo:

Skywolf
17-01-17, 13:30
Non vedo il problema, alle superiori ci hanno sempre obbligati a comprare libri, se qui compreso nel prezzo del libro c'è pure una presentazione meglio ancora.

non potevano obbligarti a comprare altro libro se non i libri di testo, e forse neanche quelli.
l'importante era possederli.

se dovevi leggere la divina commedia, i promessi sposi o qualsiasi altra cosa, l'importante era che lo facessi, e che avessi il libro in classe quando serviva.
il libro poteva essere tuo, di tuo nonno, preso alla biblioteca, arrubbato, questi erano affari tuoi.

hoffmann
17-01-17, 13:50
stefansen non è il fake di sinex, quante volte lo devo dire?
É Sinez che é fake di Stefansen :sisi:

Sinex/
17-01-17, 14:06
Stefansen vieni a leccarmi il culo molle

Mr.Cilindro
17-01-17, 14:08
> Welsh e Bukowski, due scrittori icona che hanno reinventato la scrittura
> Welsh e Bukowski fanno cagare entrambi
> ok

Sinex/
17-01-17, 14:09
Beh dipende che icona intendi.
A me piaceva un sacco l'icona clessidra

megalomaniac
17-01-17, 14:11
non potevano obbligarti a comprare altro libro se non i libri di testo, e forse neanche quelli.
l'importante era possederli.

se dovevi leggere la divina commedia, i promessi sposi o qualsiasi altra cosa, l'importante era che lo facessi, e che avessi il libro in classe quando serviva.
il libro poteva essere tuo, di tuo nonno, preso alla biblioteca, arrubbato, questi erano affari tuoi.

E' un libro nuovo, sarà difficile che già lo abbiano.

E se proprio uno studente superfan di Saviano lo avesse già acquistato uno strappo alla regola lo faranno no?

Stefansen
17-01-17, 14:27
É Sinez che é fake di Stefansen :sisi:

Si lo uso quando devo dire cose poco intelligenti

Sinex/
17-01-17, 14:38
MAMMA MIA PORTO A CASA QUESTA BBBBOMBA

NoNickName
17-01-17, 14:49
cmq evento annullato e Salvini orgoglione che gode

le forze del bene hanno vinto ancora

Skywolf
17-01-17, 14:51
E' un libro nuovo, sarà difficile che già lo abbiano.

E se proprio uno studente superfan di Saviano lo avesse già acquistato uno strappo alla regola lo faranno no?

il punto è che un dirigente scolastico o un professore nn devono permettersi di scrivere una cosa del genere, addirittura hanno indicato il prezzo (e se invece gli studenti volessero mettersi tutti d'accordo e proporre un affare alla casa editrice o ad una libreria, acquistandoli in stock ad un prezzo scontato?), ma come gli è saltato in mente :azz:

Biocane
17-01-17, 14:54
É Sinez che é fake di Stefansen :sisi:

esatto

- - - Aggiornato - - -


cmq evento annullato e Salvini orgoglione che gode

le forze del bene hanno vinto ancora

salvini riesce a rendere simpatico qualsiasi hipster cagacazzo di sinistra

megalomaniac
17-01-17, 15:21
il punto è che un dirigente scolastico o un professore nn devono permettersi di scrivere una cosa del genere, addirittura hanno indicato il prezzo (e se invece gli studenti volessero mettersi tutti d'accordo e proporre un affare alla casa editrice o ad una libreria, acquistandoli in stock ad un prezzo scontato?), ma come gli è saltato in mente :azz:

Dai, ne è stato fatto un caso perchè è Saviano, e i vari coglioni salviniani che affollano i social e questo forum sono stati triggerati.

Glasco
17-01-17, 15:29
Che palle leggere
https://www.researchgate.net/profile/Vasko_Gerzilov/publication/291356289/figure/download/fig1/AS:330131622121476@1455720920949/Fig-1-Weighing-testicles-D-right-testis-L-left-testis.jpg

Skywolf
17-01-17, 15:57
Dai, ne è stato fatto un caso perchè è Saviano, e i vari coglioni salviniani che affollano i social e questo forum sono stati triggerati.
questo anche :asd:

Biocane
17-01-17, 17:29
> Welsh e Bukowski, due scrittori icona che hanno reinventato la scrittura
> Welsh e Bukowski fanno cagare entrambi
> ok

nel senso che se leggi un libro a caso puoi dire di aver letto tutta la bibliografia. oltretutto welsh quando ha provato a virare sul thriller ha fatto un romanzo di merda

mila il bello
17-01-17, 17:48
Ovviamente non capite un cazzo. Lo scrittore più meglio di tutti è Fabio Volo.

Ricordiamolo per alcune sue frasi:

"La mamma è sempre la mamma"

"Sinex è un Pacciani che non c'ha creduto abbastanza"

Mr.Cilindro
17-01-17, 18:34
nel senso che se leggi un libro a caso puoi dire di aver letto tutta la bibliografia. oltretutto welsh quando ha provato a virare sul thriller ha fatto un romanzo di merda

È proprio la forza di Bukowski, che tra l'altro ha spaziato dai romanzi/racconti alle poesie (che a me non piacciono), senza contare che i racconti non sempre li ha scritti con lo stesso stile. Welsh non ha scritto sempre uguale. Se ti riferisci a "Il Lercio", ne è proprio un esempio visto che tra Trainspotting e Il Lercio c'è un abisso.

Sinex/
17-01-17, 18:37
Ovviamente non capite un cazzo. Lo scrittore più meglio di tutti è Fabio Volo.

Ricordiamolo per alcune sue frasi:

"La mamma è sempre la mamma"

"Sinex è un Pacciani che non c'ha creduto abbastanza"
Hai letto anche Mila il bello non è figlio di puttana perché una madre non ce l'ha?

mila il bello
17-01-17, 18:42
No quella mi manca, sarà nell'ultimo libro

Fruttolo
17-01-17, 18:54
Leggeva sempre.