Accedi

Visualizza Versione Completa : 3 buoni motivi per aspettare Half-Life 3 - Speciale



TGMbot
18-01-17, 11:32
... clicca qui per continuare sul sito. (http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2017/01/half_life_3-3.jpg" rel="attachment wp-att-67297">http://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2017/01/half_life_3-3.jpg[/url]

Giusto ieri, il presidente di Valve Gabe Newell si è sottoposto alle forche caudine del [url="https://www.reddit.com/user/GabeNewellBellevue" target="_blank">"Ask Me Anything" di Reddit[/url], dove è stato, inevitabilmente, subissato di domande...

[url="http://www.thegamesmachine.it/highlight2/67295/3-buoni-motivi-aspettare-half-life-3/)

Vecchio Unno
18-01-17, 19:59
Uno speciale da tuffo al cuore, come sempre quando si parla di HL3, sigh...

Finora ho pensato (e sperato) che Valve tenesse da parte HL3 come "killer app" esclusiva di qualche sua diavoleria, S.O., hardware, piattaforma o altro...

Comunque, se il problema di Valve e' solo la "maledizione" del NUMERO 3, basta saltare HL3 e passare direttamente ad Half Life 4, no ? ;-)

Daedra117
18-01-17, 22:20
Anche se ho giocato a (quasi) tutti i loro prodotti a distanza di anni dalla loro release, mi vengono ancora i brividi. In Half Life 2 non riuscivo a distinguere la fine e l'inizio di un altro livello se non per la sessione di caricamento che bloccava il gioco intero. Nonostante gli ambienti cambiassero radicalmente non c'era mai transizione, mai animazione, mai uno stacco. Eri sempre lì. Un corridoio unico ma in mutamento. Bestiale. Portal poi non ne parliamo...

Comunque Valve nello sviluppo di un gioco dà molta importanza anche alla tecnologia utilizzata, in questo modo si crea innovazione sia nel mondo dei videogiochi sia nell'ambito della tecnologia usata per creare il prodotto finale. Non a caso in molti pensano che Valve non abbia ancora rilasciato niente per via dello stato della Virtual Reality, che deve risolvere almeno 3 problemi. No1: input (controlli) No2: ricezione del segnale video via etere (niente più vincoli da cavi, senza rinunciare alle prestazioni di un sistema fisso) No3: prezzo. Anch'io quindi mi ritrovo a sostenere che usciranno nuovi titoli nel momento in cui la realtà virtuale sarà una cosa più seria e fruibile di adesso.