Visualizza Versione Completa : Visto che ho perso la sezione hardware - ehi, eccola qua :D
Datemi voi che siete :business: e ve la intendete un parere su sto pc che volevo farmi.
Gigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD Scheda Grafica da 8GB, Nero 464€
Intel BX80662I56600K Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core, 3.5 GHz 239€
Gigabyte GA-Z170XP-SLI Scheda Madre, Nero/Bianco 145€
Corsair CMK16GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 High Performance, Nero 110€
Hitachi 0S03665 HardDisk 4TB 160€
SK hynix HFS250G32TND-N1A2A SL308 HardDisk SSD 250 GB 100€
Corsair HX750i CP-9020072-EU Alimentatore ATX/EPS Serie HXi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80 Plus Platinum 190€
Cooler Master SGC-5000W-KWN1 Storm Stryker Case, Bianco 172€
Totale 1580€ senza monitor
considerate che per il case potrei riciclare il recom power station, penso.
Sono dieci anni che fottesego allegramente di hardware, quindi ho preso roba a caso perché mi piacevano i colori. Se si può ridurre il costo, volentieri :bua:
senza i7 non è amore
su tao la 1070 gigabyte viene 419 e il resto costa qualcosa meno
www.logicalincrements.com
SK hynix HFS250G32TND-N1A2A SL308 HardDisk SSD 250 GB 100€
MA
COSA
CAZZO
https://www.amazon.it/Samsung-960-PRO-NVMe-M-2/dp/B01M210JMG/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1484765397&sr=1-2&keywords=samsung+960+pro
no cmq seriamente prendi altra marca che quella mai sentita
mi sa che è partito proprio da qui, è praticamente la riga outstanding con due opzioni appena più costose :asd:
la hynix non è così sconosciuta, suvvia
- - - Aggiornato - - -
mi sa che è partito proprio da qui, è praticamente la riga outstanding con due opzioni appena più costose :asd:
ah si? mica ho letto :asd:
Secondo me è caro hai fatto un giro su avalonpc.it o chiesto a nerevarine ?
su logical gia la riga super con i6600 vai alla grande
Cmq la sezione hardware c'e' ancora e Nerevarine e soci sono piu' attivi che mai.
http://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/
chiwaz io da febbraio scorso che vado con intel core i5 6600k e non torno indietro!!
:fag:
Perché scheda madre SLI? Dai che lì risparmi 20 euri e un paio di birre per Teon.
vabbè ormai qualsiasi scheda madre supporta configurazioni sli e xfire, eh, non servono più chipset specifici
io dico si
- - - Aggiornato - - -
Perché scheda madre SLI? Dai che lì risparmi 20 euri e un paio di birre per Teon.
anche alle birre
Quel case fa schifo dai! :asd:
ma perchè non i nuovi Karby Lake? Intel Kaby Lake Core i7-7700K, i7-7700, i5-7600K e i5-7600 :sisi:
e comunque quelle cavolo di gtx 1070/1080 ancora non si sono svalutate dannazione :uhm: contavo che ormai si fossero abbassate sui 400 le 1080 :sisi:
secondo te da dove ho preso la configurazione? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Cmq la sezione hardware c'e' ancora e Nerevarine e soci sono piu' attivi che mai.
http://www.thegamesmachine.it/forum/informatica/
Ah grazie, allora sposto là tutta la baracca :asd:
Il punto è: quanto dura, se anche mi sposto sui 1000€ di budget? Alla fine devo cambiare anche il monitor.
una volta ti lasciavano usare j4s per qualsiasi cosa, oggi abbiamo la moderazione RIGGIDA (il thread è stato spostato in informatica)
secondo te da dove ho preso la configurazione? :asd:
Visto? :asd:
Quel case fa schifo dai! :asd:
vabeh, pensavo di tenere il mio anche per risparmiare :asd:
Il mitico Recom Power Station :rullezza:
io metterei una ssd da 500gb... :uhm:
Sono uscite le CPU di 7a generazione Intel... non cambia molto ma visto quanto oramai dura il tutto meglio puntare all'ultimissima piattaforma (ed intendo MoBo 270).
Poi i 4 core del i5 potrebbero tornar stretti tra qualche tempo...
Comunque aspetta le CPU AMD Zen a febbraio... configurazioni 4C/8T o 6C/12T sembrano promettenti.
Come SSD vai di Samsung 850 EVO e direi da 500GB.
Ok, grazie. E' comunque un acquisto che vorrei fare entro il primo semestre, quindi c'è tempo.
Dovessi prendere una CPU Zen poi conviene ripiegare su ATi come scheda video, visto che è lo stesso brand?
Non per forza... poi per ora non c'è un analogo AMD alla 1070 di nVidia... ma ha nuove schede di fascia alta (Vega) in arrivo tra qualche mese.
per le schede vega citofonare Marlborough ore pasti :fag:
personalmente andrei sul sicuro con Intel, le amd in arrivo vattelapesca a sapere se saranno davvero buone e se non daranno problemi :uhm: meglio far passare un pò di tempo che le rodino un pò i vari acquirenti :bua: poi ora come ora i giochi è già tanto se usano i 4 core visto che ancora diversi fanno molto affidamento su un unico core :sisi:
Nerevarine
19-01-17, 12:44
Se non hai fretta aspetta marzo così vediamo che combina AMD :sisi:
Se non hai fretta aspetta marzo così vediamo che combina AMD :sisi:
Non ho soldi al momento, quindi non ho fretta :asd:
personalmente andrei sul sicuro con Intel, le amd in arrivo vattelapesca a sapere se saranno davvero buone e se non daranno problemi :uhm: meglio far passare un pò di tempo che le rodino un pò i vari acquirenti :bua: poi ora come ora i giochi è già tanto se usano i 4 core visto che ancora diversi fanno molto affidamento su un unico core :sisi:Ovviamente si aspettano le recensioni di Zen, non si compra a scatola chiusa.
La questione 4 core sta cambiano... ed unico core 'na ceppa da un pezzo.
Ok, grazie. E' comunque un acquisto che vorrei fare entro il primo semestre, quindi c'è tempo.
Dovessi prendere una CPU Zen
Ryzen, si chiama Ryzen :snob:
Ma tanto finisci per prendere cpu intel, te lo dico subito. Screencap this :smug:
Se devi aspettare qualcosa, aspetta le gpu amd piuttosto. :sisi:
Non si deve aspettare AMD per prendere AMD per forza, si spera che Intel tagli i prezzi vergognosi se arriva un po' di concorrenza.
Ryzen, si chiama Ryzen :snob:
Ma tanto finisci per prendere cpu intel, te lo dico subito. Screencap this :smug:
Se devi aspettare qualcosa, aspetta le gpu amd piuttosto. :sisi:o una radeon pro duo :fag:
per le schede vega citofonare Marlborough ore pasti :fag:
:asd:
Intel taglia i prezzi se la gente compra AMD, la concorrenza significa questo.
Usciranno processori che stanno dietro a Skylake ma con qualche core in più.
A che prezzo dovrebbero metterli? A che prezzo dovrebbero metterli per convincere te a comprarlo? A che prezzo dovrebbero metterli per convincere te a far convincere Chiwaz a comprarlo? A che prezzo dovrebbero metterli per far abbassare il prezzo a Intel?
Processori nuovi amd e poi consigliamo a Chiwaz di prendere Intel...beh però facciamo un applauso ad AMD che sono cmq concorrenziali, come l'8350, futureproof perché va di meno però moar core che serviranno e lì si vedrà la bontà :smugplauso:
Se esci di casa ti lanciano addosso apu e processori amd ma non mi pare di vederli nei pc low cost che si fanno in giro, che per pc casalinghi bastano. E i prezzi sono concorrenziali direi.
480 al prezzo di 390 e anche di più, nvidia sta ancora ridendo e sguazzando sui loro sovrapprezzi (tutti a consigliare 1070 mi raccomando :smugplauso:)
Quindi... cazzo lo compri a fare un PC tanto c'è l'oblio?
Da quando questa sezione è diventata psichedelica? :asd:
Io e gigio ti stiamo aiutando ad avere click e visite :smugranking:
vabeh, pensavo di tenere il mio anche per risparmiare :asd:
Il mitico Recom Power Station :rullezza:
Io mi riferivo allo striker nè. :asd:
Non al tuo vecchio, non so nemmeno come sia quello :sisi:
Io mi riferivo allo striker nè. :asd:
Non al tuo vecchio, non so nemmeno come sia quello :sisi:
https://content.hwigroup.net/images/products_xl/001898/recom-powerstation-blackblue.jpg
:rullezza:
Si si, avevo capito :asd:
Il periodo in cui l'ho preso più o meno è quello :asd:
No vabbé, è del 2007.
Volevo dirvi che alla fine ho preso gli scarti di Reeko e sono felice :asd:
Che ti ha rifilato? :asd:
Beh, per me è un salto in avanti mostruoso: Intel i5, 16GB ram, SSD da 250GB, GTX 970, e scheda madre. Considera che ne venivo da un CoreDuo :asd:
Ora non so l'i5 in particolare, ma il resto mi sembra ancora ottimo :sisi:
Si si, confermo. Mi ha svoltato.
Ora avrei bisogno di un monitor che copra almeno il gamut AdobeRGB, 24" , e una risposta decente per giocare, e non costi un rene :bua: