PDA

Visualizza Versione Completa : Pillars of Eternity 2



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Fenris
19-01-17, 21:11
Forse. (http://www.obsidian.net/la/)

E' il secondo "teaser" che esce fuori negli ultimi due giorni

Daled
19-01-17, 21:19
Perchè qui e non in RPG? :asd:
Che sia PoE2 ero sicuro ieri con la frase che era chiaro riferimento ad Eothas e detta sicuramente da Edèr, qui si cita la Leaden Key quindi abbiamo la sicurezza.

Fenris
19-01-17, 21:58
Perchè ho sbagliato :asd:

Daled
20-01-17, 00:08
Riposto anche in questo topic

https://forums.obsidian.net/topic/91074-symbols-spoilers-web-shenanigans/

Hanno già decodificato tutti i glifi/rune di sfondo, sono 8 e sembrano suggerire l'arcipelago delle Deadfire Islands in più ogni frase sembra di un compagno differente (prima Edèr ora Aloth) e 8 era il numero di compagni nel gioco base.

Postato mesi e mesi fa
https://www.instagram.com/p/BJbB6FLAb7Y/?taken-by=jesawyer1975

Daled
21-01-17, 19:12
Ignoro se il teaser di oggi sia di un nuovo compagno (più probabile) oppure di Kana comunque aggiungo questa immagine

https://www.instagram.com/p/BLtt11cAKFc/?hl=en

L'avevo già vista (postata mesi fa) ma leggendo il forum della obsidian ho scoperto che ingrandendo è chiaramente leggibile il nome del file, "poe2_world_map.psd".

Sempavor
23-01-17, 12:18
Il 26, pare, ne sapremo qualcosa di più:
http://twitter.com/Obsidian/status/823229747446415360
C'è chi parla semplicemente di un annuncio ufficiale, chi di una nuova campagna Kickstarter.

Io, per non saper né leggere né scrivere, ho caricato la prepagata. :smuglala:

Daled
23-01-17, 15:13
E' facile che facciano campagna su FIG, calcolando poi che il gioco è già in sviluppo da un po' di tempo potrebbero prendere la strada degli Harebrained con SR: Hong Kong e chiedere finanziamento alla community per l'ampliamento del gioco invece che per la realizzazione, ma è solo una mia teoria :asd:

Questo giro potrei pledgeare subito tra l'altro :asd:

Revan91
24-01-17, 03:19
E' facile che facciano campagna su FIG, calcolando poi che il gioco è già in sviluppo da un po' di tempo potrebbero prendere la strada degli Harebrained con SR: Hong Kong e chiedere finanziamento alla community per l'ampliamento del gioco invece che per la realizzazione, ma è solo una mia teoria :asd:

Questo giro potrei pledgeare subito tra l'altro :asd:
Sì, può essere.
Il progetto in ogni caso è iniziato a fine 2015, o almeno è da allora che Sawyer aveva fatto capire che stavano iniziando a concepire questo Project Louisiana (aka PoE2), quindi in caso di crowdfunding come probabile dovrebbero comunque poter mostrare già un po' di cose, e pure la data d'uscita non dovrebbe essere eccessivamente lontana (immagino un 2018 ).

Darkless
24-01-17, 08:05
Sì, può essere.
Il progetto in ogni caso è iniziato a fine 2015, o almeno è da allora che Sawyer aveva fatto capire che stavano iniziando a concepire questo Project Louisiana (aka PoE2), quindi in caso di crowdfunding come probabile dovrebbero comunque poter mostrare già un po' di cose, e pure la data d'uscita non dovrebbe essere eccessivamente lontana (immagino un 2018 ).

Se è per quello l'engine ora lo conoscono e parecchi assets verranno riciclati quindi ci mettono anche poco a tirare su qualcosa da mostrare.

Daled
25-01-17, 19:02
http://www.obsidian.net/la/

"Come then, Watcher, and watch. Behold the hands that quench the fires of Hel."

Il simbolo è quello di Eothas.

Partito countdown 15 ore.

Fenris
26-01-17, 08:35
Pare sia uscito in anticipo da qualche parte l' annuncio ufficiale

PoE2:deadfire

Seguito diretto del primo

Lo crowdfounderanno su Fig
http://assets.rpgsite.net/images/images/000/051/155/article/PoE2Keyart.PNG

Darkless
26-01-17, 09:10
Era tutto abbastanza scontato, mancava giusto l'ufficialità.

Bishop76
26-01-17, 09:32
https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/kESFsKiRMufoHFpryljVcMpIMXE=/800x0/filters:no_upscale()/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/7871055/pillars_deadifre_desert_temple.png




The team at Obsidian Entertainment is going back to the well, announcing Pillars of Eternity 2: Deadfire as a high-profile, equity crowdfunding effort through Fig. The campaign goes live today, and is seeking at least $1.1 million, with $2.25 million open for equity.

Pillars of Eternity 2: Deadfire promises to pick up where that game left off. A direct sequal, it promises to take the statue of Caed Nua, previously conceived as an elaborate sidequest funded in large part by Kickstarter backers, and turn it into the centerpiece of the entire game.


“Eothas ... the god of light and rebirth was thought dead, but he now inhabits the stone titan that sat buried under your keep, Caed Nua, for millennia,” reads a press release. “Ripping his way out of the ground, he destroys your stronghold and leaves you at the brink of death. To save your soul, you must track down the wayward god and demand answers — answers which could throw mortals and the gods themselves into chaos.”

The campaign promises players the ability to travel by both land and sea, where they’ll encounter new cultures and environments. Non-player characters will keep their own schedule, which will lead to dynamic quests. Some old party members will even return.


Obsidian even alludes to the fact that players may be able to carry over their save files from the original game to “continue the story you began as the Watcher of Caed Nua ... and see how your decisions and actions in the Dyrwood persist in Deadfire.”

MrWashington
26-01-17, 09:52
:rullezza: mio.

Kargan
26-01-17, 10:36
Scometto neanche questo verrà tradotto giusto?

Darkless
26-01-17, 11:12
Contando il successone italico del primo capitolo ne dubito fortemente.
La traduzione di PoE se l'era accollata Paradox e già in Tyranny visti i risultati l'ha eliminata. A questo giro non si sa.
Conta che in Italia PoE non ha venduto nemmeno 10 mila copie, backer compresi.

squallwii
26-01-17, 11:26
Dubito molto fortemente

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

MrWashington
26-01-17, 14:20
fottesega dell'italiano :asd:

Daled
26-01-17, 14:21
Mi pare un po' una forzatura far reincarnare Eothas nel titano d'adra sotto il castello ma chi se ne frega, hype :alesisi:

Edit: Spero facciano vedere anche qualcosa in movimento per saggiare i miglioramenti che hanno apportato dal lato tecnico, leggendo un documento di uan conferenza di Sawyer sembrava stessero sperimentando per implementare fisica/vento su alberi e tessuti.

Edit 2:

http://ift.tt/2jhwmE4

http://ift.tt/2kvzxgm

http://ift.tt/2jhvWNU

LucaX360
26-01-17, 14:44
Ne hanno di robe da migliorare rispetto al primo... il lato visivo è proprio l'ultimo dei problemi.

Daled
26-01-17, 16:02
Ma è quello che puoi vedere di un gioco appena annuciato durante una campagna di crowd funding :asd:

Se li aprite sono in alta risoluzione:

https://cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/7871057/pillars_deadifre_dungeon_fight.png

https://cdn3.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/7871059/pillars_deadifre_slum_fight.png

Daled
26-01-17, 19:05
Partita la campagna

https://www.fig.co/campaigns/deadfire


https://www.youtube.com/watch?v=ln_plWALAoI

Darkless
26-01-17, 19:51
Già pledgiato :D
mi aspettavo uno sconticino per i backer del primo Pillars però.

Daled
26-01-17, 20:39
Nella prima campagna per il reward base (copia digitale) quanto era? 20$? 25$? Ho l'impressione che ultimamente abbiano alzato la cifra minima della donazione per il reward base fra le software house "di prestigio", tipo nelle campagne per Psychonauts 2 o Wasteland 3.

Darkless
26-01-17, 20:56
Era 25$ con lo sconto a 20$ per i primi.
Ora sono 29$ scontati a 24$ se avevi finanziato il primo Pillars. Direi che ci sta tutto. Sono passati anni, i costi sono aumentati e Fig funziona in modo un po' diverso rispetto a Kickstarter. Inolre visti i precedenti possono permettersi di alzare leggemente il tiro.

P.S.
5$ di sconto per superbacker arrivato :D

Revan91
26-01-17, 21:01
Era 25$ con lo sconto a 20$ per i primi.
Ora sono 29$ scontati a 24$ se avevi finanziato il primo Pillars. Direi che ci sta tutto. Sono passati anni, i costi sono aumentati e Fig funziona in modo un po' diverso rispetto a Kickstarter. Inolre visti i precedenti possono permettersi di alzare leggemente il tiro.

P.S.
5$ di sconto per superbacker arrivato :D
Per lo sconto ti è arrivata una mail, scatta alla registrazione su Fig o hai fatto tu qualcosa? A me non è arrivato niente al momento.

Darkless
26-01-17, 21:09
Per lo sconto ti è arrivata una mail, scatta alla registrazione su Fig o hai fatto tu qualcosa? A me non è arrivato niente al momento.

Inizialmente avevo pledgiato normalmente e niente sconto. Poi mi è arrivata la mail e ho aperto Fig tramite il link al suo interno.
Poi va nella gestione del pledge e sotto la cifra fra i vari extra selezionabili (magliette etc.) in alto a sinistra ti dovrebbe apparire il buono sconto da 5$ come prima opzione. Lo selezioni e il pledge si aggiorna. Da 45$ son scalato a 40.

Revan91
26-01-17, 21:14
Inizialmente avevo pledgiato normalmente e niente sconto. Poi mi è arrivata la mail e ho aperto Fig tramite il link al suo interno.
Poi va nella gestione del pledge e sotto la cifra fra i vari extra selezionabili (magliette etc.) in alto a sinistra ti dovrebbe apparire il buono sconto da 5$ come prima opzione. Lo selezioni e il pledge si aggiorna. Da 45$ son scalato a 40.
Grazie!
Tra l'altro anche io sarei interessato al pledge da 45$.

Una cosa: cliccando su pledge sembra che la registrazione a Fig non sia necessaria se non per chi vuole investire nel gioco, diversamente da KS. È effettivamente così? Nel caso, che vantaggi ci sarebbero a registrarsi per un normale backer?

Daled
26-01-17, 21:35
Era 25$ con lo sconto a 20$ per i primi.
Ora sono 29$ scontati a 24$ se avevi finanziato il primo Pillars. Direi che ci sta tutto. Sono passati anni, i costi sono aumentati e Fig funziona in modo un po' diverso rispetto a Kickstarter. Inolre visti i precedenti possono permettersi di alzare leggemente il tiro.

P.S.
5$ di sconto per superbacker arrivato :D

Sì, per carità, era più che altro un'osservazione (sebbene i nostri stipendi non si siano mossi :asd:).
Rimane un affarone se si intende prenderlo all'uscita oltre alla soddisfazione di aver contribuito nel proprio piccolo alla realizzazione.

Darkless
26-01-17, 21:36
Grazie!
Tra l'altro anche io sarei interessato al pledge da 45$.

Una cosa: cliccando su pledge sembra che la registrazione a Fig non sia necessaria se non per chi vuole investire nel gioco, diversamente da KS. È effettivamente così? Nel caso, che vantaggi ci sarebbero a registrarsi per un normale backer?

Boh, francamente non ci ho nemmeno fatto caso. Io mi registrai all'epoca di Wasteland 3 e salvo sporadiche newsletter non mi sono accorto di nulla.

Roland
26-01-17, 21:47
Pledgiato anche io. Mi è arrivata la mail, ma se torno nelle specifiche del pledge non mi da nessuno sconto, eppure la mail corrisponde a quella del kickstarter.

Darkless
26-01-17, 22:19
Pledgiato anche io. Mi è arrivata la mail, ma se torno nelle specifiche del pledge non mi da nessuno sconto, eppure la mail corrisponde a quella del kickstarter.

devi aprire Fig tramite il link allo sconto che trovi nella mail che ti han mandato.

Roland
27-01-17, 00:20
Il problema è che i link presenti nella mail sono 4, per twitter, facebook, per editare i miei extra e il dettaglio del mio pledge. Escludendo i primi due per ovvi motivi gli altri non mi danno sconti. Onestamente non saprei. Ho pure provato a cancellare il pledge e rifarlo ma la mail è la stessa.

Darkless
27-01-17, 08:54
Il problema è che i link presenti nella mail sono 4, per twitter, facebook, per editare i miei extra e il dettaglio del mio pledge. Escludendo i primi due per ovvi motivi gli altri non mi danno sconti. Onestamente non saprei. Ho pure provato a cancellare il pledge e rifarlo ma la mail è la stessa.

La mail dev'essere quella con oggetto: Announcing Pillars of Eternity II: Deadfire!

Scorrila fin quando arrivi qui:

http://imgur.com/uePhKqP

E clicca su $5 Pillars of Eternity II Credit

Ti apre Fig e fra i bonus possibili per il pledge c'è il buono sconto.

Roland
27-01-17, 12:35
La mail dev'essere quella con oggetto: Announcing Pillars of Eternity II: Deadfire!

Scorrila fin quando arrivi qui:

http://imgur.com/uePhKqP

E clicca su $5 Pillars of Eternity II Credit

Ti apre Fig e fra i bonus possibili per il pledge c'è il buono sconto.

Mi è arrivata stamane. Grazie delle risposte.

Darkless
27-01-17, 18:04
Traguardo raggiunto in 23 ore. Non male.
Vediamo se a stò giro si regolano meglio con gli stretch goal.

Daled
27-01-17, 18:10
Edit: Sono stordito, il multiclassing faceva parte dell'obiettivo base :asd:

1.4M per due sotto-classi per classe , girava anche voce (o era scritto su fig?) di uno stretch per il multiclasse :uhm: l'idea dei kit tipo bg2 non mi dispiace affatto comunque.

http://jesawyer.tumblr.com/post/156447173636/hello-josh-i-was-wondering-should-somebody-not

In caso in cui non si importi un save ci sarà una sequenza per prendere decisioni relative al primo episodio, oltre a questo ho letto che i compagni che tornano si comporteranno in maniera diversa a seconda del rapporto avuto col watcher nel primo episodio (facendo l'esempio dell'assenza di Edèr se è morto, ma sinceramente non ricordo come potesse morire :look:)

Ro9
27-01-17, 18:12
Si potrebbe anche cercare di scimmiottare di meno ad&d però eh...

Darkless
27-01-17, 19:17
Edit: Sono stordito, il multiclassing faceva parte dell'obiettivo base :asd:

1.4M per due sotto-classi per classe , girava anche voce (o era scritto su fig?) di uno stretch per il multiclasse :uhm: l'idea dei kit tipo bg2 non mi dispiace affatto comunque.

http://jesawyer.tumblr.com/post/156447173636/hello-josh-i-was-wondering-should-somebody-not


Era un'idea che avevano paventato nelle interviste dopo l'uscita di PoE. Mi apre che poco tempo fa ne avevan parlato come stretch. I primi passi lia vevan mossi con la seconda espansione introducendo i talenti ibridi.
Ad ogni modo cambia poco. Per progetti del genere i primi stretch goal sono praticamente roba su cui han già lavorato che sanno di dover implementare sicuramente.
Come già detto ora vediamo se l'esperienza di PoE gli è servita a qualcosa e si regoleranno meglio con le aggiunte. Evitare di sprecare tempo e risorse per la stronghold, che ha sì delle potenzialità ma già dai tempi di NWN2 han dimostrato di non saperle sfruttare come si deve, sarebbe già un buon inizio.

MrWashington
27-01-17, 21:01
pledgiato :asd: :alesisi:

Daled
27-01-17, 23:58
Primo update

https://www.fig.co/campaigns/deadfire?update=241#updates

Un po' di info su i kit e sul save import oltre a risposte alle FAQ.

LordOrion
28-01-17, 17:42
:rullezza:
Un annetto almeno di attesa :bua:

Daled
28-01-17, 19:23
Hai detto bene, Q1 2018 probabilmente con qualche altro mese di delay.
Più di quello però non credo con pipeline e tools pronti (senza considerare che anche dal punto di vista del lore e regolistico/meccanico non devono partire proprio da zero).

Edit: Appena raggiunto il primo stretch goal delle sub-classes :sisi:

MrWashington
28-01-17, 20:11
e sicuramente i prossimi due saranno raggiunti:

Russo,Polacco e un NPC oltre all'aumento del level cap.

Russia e Polonia sono paesi dove gli rpg vanno molto bene :sisi:

Al contrario dell'italia :fag:

EddieTheHead
28-01-17, 20:48
in b4 uno dei soliti "c'è il guatemalteco e non l'itaglianooo!11!!11oeone!1"

Darkless
28-01-17, 21:10
Non credo riusciranno a raggiungere le stesse cifre del primo PoE, però se continuano così fra 3 stretch potrebbero pensare all'italiano, dopo spagnolo e portoghese.

soldier
28-01-17, 21:11
Mi stavo chiedendo : se non ci sarà l' italiano, sarà comunque possibile importare il salvataggio in italiano del primo Pillars o la differenza di lingua potrà creare problemi? Perché in questi giorni lo rigioco visto che devo farmi ancora le espansioni e volevo conservare il save

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Darkless
28-01-17, 21:59
I save sono indipendenti dalla lingua. puoi cambiare lingua del gioco in qualsiasi momento e continuare a giocare ricaricando il save. Ricordo che appena uscito mi chiesero com'era la traduzione e per provarla switchai la lingua senza problemi.
Per quanto riguarda l'import in sè poi dovresti stare in una botte di ferro. Come per i vecchi titoli Infinity Engine si tratta con ogni probabilità di variabili numeriche legate al risultato di quest o al trigger di eventi presenti nel save. Mal che vada puoi anche impostare tutto direttamente a mano han detto.

MrWashington
28-01-17, 22:38
L'import non darà nessun problema, visto che esiste da mesi e mesi un programma stile ShadoKeeper (chiamato EternityKeeper) che importa save e permette di modificarli :snob:

(usato solo una volta per vedere una build di un pg di prova)

Darkless
28-01-17, 22:40
C'è da sperare funzioni meglio degli import di bioware.

LordOrion
28-01-17, 23:22
Russia e Polonia sono paesi dove gli rpg vanno molto bene :sisi:

Al contrario dell'italia :fag:

In Italia va molto bene Skydrow :fag:

Darkless
28-01-17, 23:25
Non so manco che roba sia :asd:

LordOrion
28-01-17, 23:39
Non so manco che roba sia :asd:

E' uno che spedisce a dorso di mulo e su i torrenti.

Daled
29-01-17, 00:00
Si chiamano skidrow, ma non so se esistano ancora (oppure semplicemente è troppo tempo che non navigo quelle acque :asd:).

Un'altra considerazione che può essere sensata a proposito delle traduzioni russo/polacche secondo me (che sottolineo non so una sega di economia è solo una mia riflessione) è anche un'altra, oltre alle vendite. Probabilmente queste traduzioni, per una questione economica dei paesi in oggetto (lo zloty polacco ad esempio vale 0.23€ circa), gli costano molto meno rispetto alla traduzione nostrana, quindi facendo un rapporto costi/ricavato questi paesi sono più attraenti in quanto c'è un maggiore ricavato netto.

Con un esempio pratico (e totalmente slegato da dati reali, solo a fini esplicativi) possiamo supporre che in polonia il gioco vende quanto in italia ma la traduzione gli costa la metà, in altri termini è come dire che in polonia vende il doppio, è una scelta meno rischiosa perchè la differenza per andare in pari con i costi e poi guadagnare è molto più bassa che non in italia.

Revan91
29-01-17, 04:14
Si chiamano skidrow, ma non so se esistano ancora (oppure semplicemente è troppo tempo che non navigo quelle acque :asd:).

Un'altra considerazione che può essere sensata a proposito delle traduzioni russo/polacche secondo me (che sottolineo non so una sega di economia è solo una mia riflessione) è anche un'altra, oltre alle vendite. Probabilmente queste traduzioni, per una questione economica dei paesi in oggetto (lo zloty polacco ad esempio vale 0.23€ circa), gli costano molto meno rispetto alla traduzione nostrana, quindi facendo un rapporto costi/ricavato questi paesi sono più attraenti in quanto c'è un maggiore ricavato netto.

Con un esempio pratico (e totalmente slegato da dati reali, solo a fini esplicativi) possiamo supporre che in polonia il gioco vende quanto in italia ma la traduzione gli costa la metà, in altri termini è come dire che in polonia vende il doppio, è una scelta meno rischiosa perchè la differenza per andare in pari con i costi e poi guadagnare è molto più bassa che non in italia.
Hai probabilmente ragione sui costi inferiori, ma in Polonia i gdr vanno molto meglio che in Italia, dove giusto quelli ibridi e con forte componente d'azione (e disponibili anche su console) come i giochi Bethesda e i Mass Effect vanno abbastanza bene.
Il mercato russo invece su Steam è il secondo per importanza dietro gli USA. :sisi:

Darkless
29-01-17, 09:35
Sicuramente costan meno, se ne era già parlato. Per la cronaca PoE in Polonia su Steam ha venduto circa il doppio che in Italia.

Daled
29-01-17, 16:32
Se vendono così tanto di più e la traduzione gli costa così tanto meno non c'è veramente da chiedersi perchè pensino prima a quelle lingue che alla nostra (anche se c'è da considerare la variabile retail price in questi paesi) :asd:

Darkless
29-01-17, 17:21
PoE scatolato lo dovevi cmq registrare su Steam. Semmai da loro venderanno di più su GoG.

Darkless
30-01-17, 09:03
ITALIANIH !!!



We know you all want to play Pillars II in your native languages, and that's why we will be including a new language in each stretch goal from now on until we run out of languages we're able to localize. We've got French, German, and Russian so far, with Polish and Spanish announced, plus many more languages coming in future stretch goals. Help us keep up the momentum!

Roland
30-01-17, 10:54
Prima dell'italiano ci sono ancora il cinese, il giapponese, l'indiano, il portoghese, il pakistano, l'arabo, il sumero e l'egiziano antico. :asd:

Scherzi a parte, se davvero lo dovessero mettere almeno spero non lo cassino a un mese dall'uscita come fatto da Inxile.

Artyus
30-01-17, 20:15
sottoscrivo, pledgerò gli ultimi giorni per vedere che come va la campagna e gli stretch :sisi:

Daled
31-01-17, 02:43
Articolo http://www.mmorpg.com/pillars-of-eternity/interviews/pillars-of-eternity-ii-welcome-to-the-deadfire-1000011505

Highlights:


-Takes place about three to five years after the first game
-Several of the older characters may show up as NPCs along the way
-One of the areas the team has been looking to improve based on player feedback is in Stronghold
-He did say that factions would have a much bigger focus in the sequel
-Spacing of characters is a little more spread out (per chiarezza visiva durante il combattimento)
-Combat has been slowed down only slightly to make it easier to follow
-They have also simplified the stacking rules so it is easier for players to know the best combinations

Revan91
31-01-17, 04:20
Beh sì, far esplodere la roccaforte direi che conta come netto miglioramento, considerando com'era nel gioco base. :sisi:

Kargan
31-01-17, 16:11
In effetti la Roccaforte è stata una delle componenti più brutte di tutto PoE.
Quella di NWN2 è stata la migliore, mentre BG2 l'inizio, ma ora come ora, mi aspetto
di mooooooolto meglio, no un mega Dungeon combattivo e 3 quest Radiant in croce.

Sempavor
31-01-17, 16:37
http://www.fig.co/campaigns/deadfire

A 2.2 milioni localizzano anche in italiano.

Tirate fuori i soldi, barboni! :alesisi:

Daled
31-01-17, 16:50
Lo stretch dei 2.2M non è male fra italiano, npc portraits e la ui customization. Spero che la traduzione sia al livello di quella del primo che a parte qualche errore era abbastanza buona (pessima invece quella delle espansioni), altrimenti nonostante tutto lo dovrò giocare in inglese.

LucaX360
31-01-17, 16:57
Dove è scritto dei 2.2 con traduzione ita??

Sempavor
31-01-17, 16:59
Lo stretch dei 2.2M non è male fra italiano, npc portraits e la ui customization. Spero che la traduzione sia al livello di quella del primo che a parte qualche errore era abbastanza buona (pessima invece quella delle espansioni), altrimenti nonostante tutto lo dovrò giocare in inglese.
Mi piacciono soprattutto i ritratti, hanno uno stile veramente interessante. Ora però sono proprio curioso di vedere come procederà la campagna, dopo alcuni giorni di stanca: sarebbe bello vedere un po' di partecipazione in più da parte degli italiani, anche sul forum di Obsidian...

- - - Aggiornato - - -


Dove è scritto dei 2.2 con traduzione ita??
4° update, devono ancora aggiornare la pagina principale:
https://www.fig.co/campaigns/deadfire?update=245#updates

Kargan
31-01-17, 17:02
Per la prima volta finanzierei un progetto Kickstarter, ma non mi accetta la Post Pay (che è praticamente
anche nuova e fa da Mastarcard). Sapete come mai?

Daled
31-01-17, 17:04
Non so aiutarti, ma nelle FAQ di qualche giorno fa dicevano che presto avrebbero la possibilità di contribuire tramite paypal.

Sempavor
31-01-17, 17:15
Per la prima volta finanzierei un progetto Kickstarter, ma non mi accetta la Post Pay (che è praticamente
anche nuova e fa da Mastarcard). Sapete come mai?
Si però la prossima volta scrivi "progetto FIG", sennò in FIG ci restano male. :P

LucaX360
31-01-17, 17:35
4° update, devono ancora aggiornare la pagina principale:
https://www.fig.co/campaigns/deadfire?update=245#updates


Ok ora è aggiornata.

Beh fa piacere... però si hanno sempre le stesse garanzie che con TTON, cioè zero.

A parte la traduzione, sono curioso di vedere come e cosa miglioreranno rispetto al primo che mi era piaciuto, ma a parte qualcosina era "solo" un Icewind Dale scritto bene.

Kargan
31-01-17, 18:03
Il comparto narrativo di PoE era spaventoso ed enorme, rovinato da troppi combattimenti,
e gli stessi dopo un pò andavano a noia. Su Tyranny, grazie al miglioramento dell'AI, che scriptando
i compagni dava buoni risultati, non devi passando da un menarti da un compagno all'altro per usare i Cooldown (che io
odio profondamente, quindi se li usano da soli), si crepa più facilmente e le animazioni
sono migliori, oltre che hai solo 4 PG, quindi più facile da controllare.
Spero che ci siano parecchie scappatoie dal combattimento, ma per il momento pensiamo
alla traduzione. :D

Darkless
31-01-17, 18:12
Diosanto che brutti i portrait. Uscirà una mod per cambiarli nel giro di 3 giorni.

Daled
31-01-17, 18:35
Non mi è ancora chiaro se quello stile è relegato ai soli NPC importanti oppure no, avere i companion con un altro stile striderebbe un po' :uhm:, non mi strapperei i capelli comunque per la resa, probabilmente sono schizzi preparatori, la compressione dell'immagine è piuttosto alta e c'è da considerare che durante il dialogo sono molto molto più piccoli.

Sempavor
31-01-17, 18:43
Beh fa piacere... però si hanno sempre le stesse garanzie che con TTON, cioè zero.

Personalmente credo ci sia una bella (=abissale) differenza non solo tra Obsidian e InXile, ma anche tra un progetto in lavorazione da 1 anno (PoE2) e un TTON o un Wasteland 3, arrivati al crowdfunding in uno stato pressoché embrionale; oltretutto, nel caso di TTON, abbiamo assistito ad un vero e proprio sfacelo: features backerate tramite stretch goals e segate via senza pietà, CED esclusiva backers più costosa e meno cicciottella della CED retail, localizzazione ITA passata in cavalleria...tutte cose che stanno ad indicare una incredibile serie di leggerezze ed errori in fase di progettazione da parte di InXile.

PoE2 è in sviluppo da 1 anno, se Obsidian dice che raccogliendo 2.2 milioni verrà localizzato in ITA significa che sa già di poterselo permettere; inoltre stanno seguendo la stessa ratio con gli altri linguaggi: il russo a 1.6, il polacco a 1.8, lo spagnolo a 2.0, cosa che mi sembra indicare una pianificazione ben precisa.

Infine, credo che semplicemente Obsidian non possa permettersi di fare pasticci: se così non fosse, sarebbe un duro colpo per il crowdfunding in particolare e un colpo mortale per FIG nello specifico.

- - - Aggiornato - - -


Diosanto che brutti i portrait. Uscirà una mod per cambiarli nel giro di 3 giorni.
Sai che invece a me non dispiacciono mica? Anzi. :lul:

Daled
31-01-17, 19:08
Leggendo il forum ufficiale sembra che il party sarà da 5 elementi :pippotto:

Edit: http://jesawyer.tumblr.com/post/156538820176/any-chance-in-poe2-grimores-could-be-made-a-little

Ogni classe avrà uno slot dedicato ad ospitare un item esclusivo per quella classe.

Edit 2: http://jesawyer.tumblr.com/post/156585382271/in-the-first-pillars-the-character-progression-was

Come hanno rivisitato le skill, dividendo fra skill attive e passive con punti indipendenti per acquistarle.

Darkless
31-01-17, 20:43
Personalmente credo ci sia una bella (=abissale) differenza non solo tra Obsidian e InXile, ma anche tra un progetto in lavorazione da 1 anno (PoE2) e un TTON o un Wasteland 3, arrivati al crowdfunding in uno stato pressoché embrionale; oltretutto, nel caso di TTON, abbiamo assistito ad un vero e proprio sfacelo: features backerate tramite stretch goals e segate via senza pietà, CED esclusiva backers più costosa e meno cicciottella della CED retail, localizzazione ITA passata in cavalleria...tutte cose che stanno ad indicare una incredibile serie di leggerezze ed errori in fase di progettazione da parte di InXile.

PoE2 è in sviluppo da 1 anno, se Obsidian dice che raccogliendo 2.2 milioni verrà localizzato in ITA significa che sa già di poterselo permettere; inoltre stanno seguendo la stessa ratio con gli altri linguaggi: il russo a 1.6, il polacco a 1.8, lo spagnolo a 2.0, cosa che mi sembra indicare una pianificazione ben precisa.

Infine, credo che semplicemente Obsidian non possa permettersi di fare pasticci: se così non fosse, sarebbe un duro colpo per il crowdfunding in particolare e un colpo mortale per FIG nello specifico.


Non direi affatto, anzi. Intanto cominciamo con la storiella delle feature "segate senza pietà". Hanno solo ridotto il numero dei companion (che fu aumentato solo tramite stretch per altro) per aumentarne la reattività senza escluderne un futuro reintegro e levato il crafting (che era l'ultimo stretch) SU FEEDBACK DEGLI UTENTI perchè faceva anche a pugni col lore fra le altre cose. Come dovrebbe essere in tutti i crowdfunding sviluppano a contatto con la community.
Per vastità e complessità Torment è un progetto nemmeno lontanamente paragonabile a PoE e anche a PoE 2 (dal quale poi sinceramente mi aspetto gli stessi identici difetti del primo, alcuni dei quali anche piuttosto pesanti). Fare un more of the same di un gioco molto combat oriented e realizzare un titolo fortemente narrativo e assolutamente non lineare e reattivo sono due cose molto diverse, la complessità del progetto è su tutt'altro piano.
Vanno anche collocate temporalmente le cose. Se escludiamo Wasteland 2 che era un progetto molto contenuto Torment fu il primo grande progetto di Inxile su KS e la campagna soffriva degli stessi identici difetti di quella di PoE suo coetaneo: stretch esagerati e troppe promesse che nell'arco dello sviluppo sono state difficili da mantenere o ridimensionate. O forse ci siamo dimenticati che fra le cose peggiori PoE ci sono proprio le aggiunte tanto al chilo tirate in piedi con l'entusiamo del KS come la fortezza e uno dei dungeon più inutilmente lunghi e noiosi della storia. Tutta roba buttata lì tanto per.
Guardacaso sia Inxile con Wasteland 3 che Obsidian con PoE 2 sono volati bassissimo con gli stretch nella campagna successiva. L'esperienza insegna. Paragonare una campagna del 2017 seguito di un titolo di cui si ricicla pesantemente il materiale con una del 2013 per un gioco tutto da fare ex-novo e un engine con cui ancora si stava prendendo confidenza non ha nessun senso.




Sai che invece a me non dispiacciono mica? Anzi. :lul:

Sei una brutta persona.


Leggendo il forum ufficiale sembra che il party sarà da 5 elementi :pippotto:


Si sapeva da mò eh. Così come si sapeva della riduzione della velocità e dell'aumento degli spazi fra i personaggi per evitare ammucchiate confuse.

Daled
31-01-17, 23:15
Non mi era ancora mai capitato di leggerlo, non so nemmeno dove e quando l'hanno dichiarato.

Revan91
01-02-17, 02:39
Non direi affatto, anzi. Intanto cominciamo con la storiella delle feature "segate senza pietà". Hanno solo ridotto il numero dei companion (che fu aumentato solo tramite stretch per altro) per aumentarne la reattività senza escluderne un futuro reintegro e levato il crafting (che era l'ultimo stretch) SU FEEDBACK DEGLI UTENTI perchè faceva anche a pugni col lore fra le altre cose. Come dovrebbe essere in tutti i crowdfunding sviluppano a contatto con la community.
Per vastità e complessità Torment è un progetto nemmeno lontanamente paragonabile a PoE e anche a PoE 2 (dal quale poi sinceramente mi aspetto gli stessi identici difetti del primo, alcuni dei quali anche piuttosto pesanti). Fare un more of the same di un gioco molto combat oriented e realizzare un titolo fortemente narrativo e assolutamente non lineare e reattivo sono due cose molto diverse, la complessità del progetto è su tutt'altro piano.
Vanno anche collocate temporalmente le cose. Se escludiamo Wasteland 2 che era un progetto molto contenuto Torment fu il primo grande progetto di Inxile su KS e la campagna soffriva degli stessi identici difetti di quella di PoE suo coetaneo: stretch esagerati e troppe promesse che nell'arco dello sviluppo sono state difficili da mantenere o ridimensionate. O forse ci siamo dimenticati che fra le cose peggiori PoE ci sono proprio le aggiunte tanto al chilo tirate in piedi con l'entusiamo del KS come la fortezza e uno dei dungeon più inutilmente lunghi e noiosi della storia. Tutta roba buttata lì tanto per.
Guardacaso sia Inxile con Wasteland 3 che Obsidian con PoE 2 sono volati bassissimo con gli stretch nella campagna successiva. L'esperienza insegna. Paragonare una campagna del 2017 seguito di un titolo di cui si ricicla pesantemente il materiale con una del 2013 per un gioco tutto da fare ex-novo e un engine con cui ancora si stava prendendo confidenza non ha nessun senso.

Ma per favore Dark però, sostenere che hanno solo ridotto il numero dei compagni e fare un discorso come se si fossero comportati in modo onesto e anche solo vagamente accettabile proprio no.
Già si parte dal fatto che hanno ricevuto 5 milioni di dollari (che è più di ogni altro gdr su KS abbia ottenuto), molti dei quali per stretch goal che si erano presi l'impegno di includere e che sono stati tagliati, non solo i compagni che sono passati da nove a sei.
Basta vedere questo post per vedere i tagli effettuati:
http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/inxile-admit-that-torment-stretch-goal-content-has-been-cut-including-companions.113311/#post-4937169

In tutto questo, potevano uscirsene relativamente puliti dicendo subito che avrebbero dovuto fare alcuni tagli, facendo un annuncio pubblico e offrendo rimborsi a chi si sentisse insoddisfatto. Invece hanno cercato di far passare tutto in silenzio e hanno dovuto ammettere i tagli solo perché sono stati beccati dagli utenti.
Basta vedere Larian, che tolse il ciclo notte-giorno da D:OS nonostante l'avesse promesso con uno stretch goal e non subì nessuna shitstorm perché disse subito la cosa, invece che comportarsi in modo losco. La questione sta tutta lì.

Kargan
01-02-17, 09:19
Leggendo il forum ufficiale sembra che il party sarà da 5 elementi :pippotto:

Edit: http://jesawyer.tumblr.com/post/156538820176/any-chance-in-poe2-grimores-could-be-made-a-little

Ogni classe avrà uno slot dedicato ad ospitare un item esclusivo per quella classe.

Edit 2: http://jesawyer.tumblr.com/post/156585382271/in-the-first-pillars-the-character-progression-was

Come hanno rivisitato le skill, dividendo fra skill attive e passive con punti indipendenti per acquistarle.


Ottimo.

Sempavor
01-02-17, 09:34
In tutto questo, potevano uscirsene relativamente puliti dicendo subito che avrebbero dovuto fare alcuni tagli, facendo un annuncio pubblico e offrendo rimborsi a chi si sentisse insoddisfatto. Invece hanno cercato di far passare tutto in silenzio e hanno dovuto ammettere i tagli solo perché sono stati beccati dagli utenti.
Esatto. Invece dopo la shitstorm di settimana scorsa se ne sono usciti oggi con un bell'update di scuse sulla pagina Kickstarter.

E pretendono pure che la gente faccia finta di non sapere che sono usciti allo scoperto esclusivamente per salvare il salvabile in vista dell'imminente uscita del gioco. :knight:

Darkless
01-02-17, 11:53
Ma per favore Dark però, sostenere che hanno solo ridotto il numero dei compagni e fare un discorso come se si fossero comportati in modo onesto e anche solo vagamente accettabile proprio no.
Già si parte dal fatto che hanno ricevuto 5 milioni di dollari (che è più di ogni altro gdr su KS abbia ottenuto), molti dei quali per stretch goal che si erano presi l'impegno di includere e che sono stati tagliati, non solo i compagni che sono passati da nove a sei.
Basta vedere questo post per vedere i tagli effettuati:
http://www.rpgcodex.net/forums/index.php?threads/inxile-admit-that-torment-stretch-goal-content-has-been-cut-including-companions.113311/#post-4937169

In tutto questo, potevano uscirsene relativamente puliti dicendo subito che avrebbero dovuto fare alcuni tagli, facendo un annuncio pubblico e offrendo rimborsi a chi si sentisse insoddisfatto. Invece hanno cercato di far passare tutto in silenzio e hanno dovuto ammettere i tagli solo perché sono stati beccati dagli utenti.
Basta vedere Larian, che tolse il ciclo notte-giorno da D:OS nonostante l'avesse promesso con uno stretch goal e non subì nessuna shitstorm perché disse subito la cosa, invece che comportarsi in modo losco. La questione sta tutta lì.

Non so se siete semplicemente ingenui, adolescenti che non hanno mai lavorato ad un progetto di lavoro a lungo termine o se fate solo apposta. Boh.
Inutile tornare sull'argomento in ogni caso. Io resto soddisfatto.

- - - Aggiornato - - -


Non mi era ancora mai capitato di leggerlo, non so nemmeno dove e quando l'hanno dichiarato.

In un'intervista a ridosso del lancio del KS. O forse era sul forum. Una delle prime cose che si son sapute in ogni caso.
Fosse per me avrei ridotto anche a 4.

Sempavor
01-02-17, 14:16
Non so se siete semplicemente ingenui, adolescenti che non hanno mai lavorato ad un progetto di lavoro a lungo termine o se fate solo apposta. Boh
Guarda, io ho 40 anni suonati e - per esempio - ho imparato che non è opportuno dare al prossimo dell'adolescente o dell'ingenuo quando non la pensa come me.

Per quel che riguarda TTON, invece, si tratta di dettagli che a questo punto nemmeno mi interessa puntualizzare oltre. :ciaociao:

Darkless
01-02-17, 15:05
Sei ingenuo pechè non sai di cosa parli, non perché la pensi diversamente. Ma tant'è.

Revan91
01-02-17, 16:52
Non so se siete semplicemente ingenui, adolescenti che non hanno mai lavorato ad un progetto di lavoro a lungo termine o se fate solo apposta. Boh.
Inutile tornare sull'argomento in ogni caso. Io resto soddisfatto.

Io semplicemente mi aspetto più onestà/coerenza da chi basa il proprio modello di business esclusivamente sul crowdfunding e non fa che parlare della sua relazione aperta con la comunità, per poi comportarsi come un EA o Activision a caso alla prima occasione, nonostante tra l'altro in tutti i progetti su KS ci fosse Fargo che sfotteva e se la prendeva coi publisher cattivi.
Contando che il loro successo dipende da quante persone convincono a supportare i loro giochi su Fig/KS, farsi beccare a comportarsi in questo modo è pure controproducente perché sicuramente non incentiva la gente a supportarli di nuovo tra l'altro.

Poi vabbe', neanche a me interessa discutere ancora della questione. Se te sei comunque soddisfatto tanto meglio per te.

Darkless
01-02-17, 19:20
Ma davvero, ma avete mai lavorato ad un progetto a lungo termine ? Avete idea in tutti i campi, e dico proprio tutti, quante modifiche si fanno ad un progetto iniziale ?
Quante cose risultano infattibili o una volta implementate e provate con mano risultano meno efficaci che sulla carta per non dire deleterie ? Perché è questo che succede sempre e Inxile non ha fatto altro che agire come agirebbe qualsiasi compagnia. Sarebbe quantomeno idiota ficcare nel gioco qualcosa che funziona male e lo rovina solo perchè c'era scritto nel progetto iniziale. Quello sarebbe il vero danno. Così come correre dietro a mille cose disperdendo le risorse col risultato di peggiorare la qualità del prodotto (e in questo il primo PoE è un esempio lampante di cosa non fare). Meno male che Inxile ha avuto il coraggio di prendere le decisioni più opportune.
Sono tutte logiche ferree e condivisibili che giovano solamente al gioco. Capisco lo scazzo per la mancata traduzione ma cercate di esser lucidi nei giudizi anzichè lamentarvi per tutto.
Aspettate di provare il gioco e poi parlate, o se avete provato l'alpha parlate di quello, perché è lì che si vede la qualità del prodotto non nella pagina della campagna KS.

Revan91
01-02-17, 21:55
Ti sei chiesto perché c'è una shitstorm per T:ToN e non c'è stata quando Larian annunciò che non avrebbero inserito il ciclo giorno-notte in D:OS, nonostante fosse uno degli stretch goal?
La differenza sta nel comportamento tenuto dalle due compagnie: da un lato c'è stato chi ha ammesso subito la cosa pubblicamente, fatto un annuncio visibile a tutti i backer spiegando i motivi dietro la scelta e chiedendo scusa se qualcuno si sentisse deluso dalla mancanza di una feature che era stata promessa; dall'altro lato abbiamo gente che ha cercato di far passare tutto in silenzio sperando non venissero mai fuori ed è stata costretta ad ammettere la cosa solo perché gli utenti hanno scoperto i tagli per conto loro e hanno iniziato a fare pressione.
C'è anche la differenza che Larian ha rimosso giusto una feature, mentre qua inXile sta venendo meno a diverse promesse fatte al punto che ormai quasi se n'è perso il conto, il che senz'altro contribuisce a farli passare per poco puliti e/o incompetenti, però la cosa principale a stonare sta nel modo di porsi coi fan e di comunicare, che poi dovrebbe essere la base per una compagnia che si fregia di essere pro-comunicazione diretta coi backer e la community.

Darkless
01-02-17, 22:58
Certo, rimuovono le cose basandosi sui feedback dell'alpha e si pongon male con i fan :asd:
Sarei poi curioso di vedere quanti di quelli che si stan stracciando le vesti in giro avevano partecipato effettivamente alla campagna e/o all'alpha :asd:

Sempavor
02-02-17, 00:11
Intanto ridendo e scherzando è stato raggiunta la milionata di dollari gentilmente offerti dai Backers.

Gli investitori al momento si fanno bagnare il naso, con $915,000.

Continuo a sperare in un boost, ma a breve scommetterei su una nuova spintarella da parte degli investitori.

MrVermont
02-02-17, 00:23
Certo, rimuovono le cose basandosi sui feedback dell'alpha e si pongon male con i fan :asd:
Sarei poi curioso di vedere quanti di quelli che si stan stracciando le vesti in giro avevano partecipato effettivamente alla campagna e/o all'alpha :asd:
Il punto è: c'è gente che ha pagato per avere determinate cose. Se non gliele dai, per come la vedo io, sei un mezzo truffatore.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Revan91
02-02-17, 00:28
Certo, rimuovono le cose basandosi sui feedback dell'alpha e si pongon male con i fan :asd:
Sarei poi curioso di vedere quanti di quelli che si stan stracciando le vesti in giro avevano partecipato effettivamente alla campagna e/o all'alpha :asd:
Sì, immagino proprio che i giocatori dell'alfa chiedessero di rimuovere tre compagni, il secondo hub, la traduzione in italiano e tutto il resto. :asd:


Intanto ridendo e scherzando è stato raggiunta la milionata di dollari gentilmente offerti dai Backers.

Gli investitori al momento si fanno bagnare il naso, con $915,000.

Continuo a sperare in un boost, ma a breve scommetterei su una nuova spintarella da parte degli investitori.
Beh per adesso la campagna sta andando bene, meglio di quella del primo PoE nello stesso numero di giorni.
I pledge hanno già superato quelli dell'intera campagna di WL3, mentre gli investimenti sono ancora sotto ma la campagna di inXile era già partita con oltre un milione di investimenti già assegnati.

Sempavor
02-02-17, 00:46
Beh per adesso la campagna sta andando bene, meglio di quella del primo PoE nello stesso numero di giorni.
I pledge hanno già superato quelli dell'intera campagna di WL3

Cavoli, è vero! E anche il numero di backers è (già) praticamente lo stesso (senza contare che la campagna di W3 conteggia ancora me e i miei soldi, che nel frattempo ci siamo volatilizzati).

Certo che i 73986 backer di PoE su Kickstarter secondo me a 'sto giro li vedremo col cannocchiale: io capisco che FIG sia una questione...di famiglia, però vuoi mettere la visibilità che avrebbe avuto un progetto simile su Kickstarter? E' vero che su FIG, al contrario di Kickstarter, puoi anche investire, ma oggi come oggi non credo siano poi così tanti gli appassionati pronti a investire una cifra minima di 1,000 dollari; su WMD, per dire, si parte da cifre molto più abbordabili.

Revan91
02-02-17, 02:22
Sì beh, a 74k backers non ci arriveranno sicuramente, ma potrebbero raccogliere comunque una cifra simile perché i pledge mediamente costano di più che per Project Eternity e in più ci sono gli investitori, che non vengono contati come backers ma contribuiscono comunque al finanziamento del progetto. :sisi:

Poi Fig è sicuramente meno popolare di KS, ma un fan che vuole supportare Obsidian difficilmente si fa fermare dal cambio di piattaforma secondo me. Pure su KS i giochi in generale fanno più fatica di quanta non ne facessero anni fa, quindi non darei per scontato che avrebbero fatto più soldi rimanendo là.

Darkless
02-02-17, 13:01
Sono i giochi a fare la piattaforma, non viceversa. Semplicemente è passato l'entusiamo iniziale del crowdfunding e soprattutto la situazione di mercato è diversissima da quella del 2014 per questo tipo di giochi.

Revan91
02-02-17, 18:03
Comunque pare che vogliano modificare/togliere il sistema di vancian magic rendendo quasi tutte le magie e le abilità per incontro invece che per riposo. E forse potrebbero sostituire il sistema di salute/resistenza con delle semplici ferite.
Nel caso devo dire che sarei piuttosto deluso, hanno speso oltre un anno a ribilanciare PoE e la 3.0 funzionava bene, dovrebbero partire da lì invece che reinventare la ruota di nuovo.

Ho anche già commentato sia sul forum di Obsidian che nei commenti della campagna contro questi cambiamenti, ma fatevi sentire anche voi che più persone si lamentano più è probabile che tornino sui loro passi.

Darkless
02-02-17, 18:49
Se è per quello con l'introduzione del multiclass il bilanciamento è completamente da rivedere in ogni caso.
Il sistema delle ferite in the dark eye non funziona male, non lo escluderei a priori. Finchè non si tocca il tutto con mano tutto puo' essere buono (o gramo per quel che vale).
Non mi sbilancio nè in un senso nè nell'altro.

MrWashington
02-02-17, 18:50
Comunque pare che vogliano modificare/togliere il sistema di vancian magic rendendo quasi tutte le magie e le abilità per incontro invece che per riposo. E forse potrebbero sostituire il sistema di salute/resistenza con delle semplici ferite.
Nel caso devo dire che sarei piuttosto deluso, hanno speso oltre un anno a ribilanciare PoE e la 3.0 funzionava bene, dovrebbero partire da lì invece che reinventare la ruota di nuovo.

Ho anche già commentato sia sul forum di Obsidian che nei commenti della campagna contro questi cambiamenti, ma fatevi sentire anche voi che più persone si lamentano più è probabile che tornino sui loro passi.

Il fatto che lo han detto, è per vedere la reazione dell'utenza.

Darkless
02-02-17, 18:53
Magari a fine campagna faranno un sondaggio fra i backer.

Artyus
02-02-17, 21:18
$2 milioni :alesisi:

ma per digital copy intendono una key per steam/gog o un link per il download e basta? :uhm:

Ro9
02-02-17, 21:37
I custom script sono cosa buona e giusta

Daled
03-02-17, 03:01
Hanno postato una spiegazione approfondita di come funzionerà il multiclassing

https://www.fig.co/campaigns/deadfire?update=250#updates


https://www.youtube.com/watch?v=SpKyazh8mUI

Ro9
03-02-17, 12:57
Sembra buono, mi piace l'idea del volere le combo multiclass "buone ma non ecceziunali" ma neanche che siano uno schifo. Anche se sarà probabilmente un lavoraccio da bilanciare.

LucaX360
03-02-17, 15:07
Interessanti le idee sul multiclasse.

Panda Vassili
04-02-17, 13:53
Obsidian è un'azienda seria, non credo faranno porcate sulla localizzazione in questo senso, sono abbastanza tranquillo. Il sistema dietro il multiclass, spiegato in video e mutuato parzialmente da D&D, è ottimo secondo me. Almeno se riusciranno ad ottenere in gioco quello che c'è su carta :asd:

Darkless
04-02-17, 14:26
Allora lascia discutere i giocatori seri e torna a angry birds :asd:

Daled
04-02-17, 16:00
Il Multiclass mai piaciuto in nessun gioco, meccanicamente qui sembra decente (tutto da vedere ovviamente) e mi piace l'idea di identificare le combinazioni con un nome specifico come se fosse una nuova classe.

Kargan
04-02-17, 17:27
Pledgiato........il mio primo giocooooo.......
Ho fatto la mia parte, e ora meno di 100k lo avremo in ITA. :lolloso:

Darkless
04-02-17, 18:11
Il Multiclass mai piaciuto in nessun gioco, meccanicamente qui sembra decente (tutto da vedere ovviamente) e mi piace l'idea di identificare le combinazioni con un nome specifico come se fosse una nuova classe.

In questo tipo di giochi preferisco di gran lunga un sistema classless.

Ro9
05-02-17, 00:29
In questo tipo di giochi preferisco di gran lunga un sistema classless.

Per curiosità, perchè? Per me è il contrario, in questo tipo di giochi avere un party con ruoli definiti aiuta molto. Le multiclassi sono semplicemente un tocco in più. Forse magari più per la gioia dei min-maxers che altro, ma perchè no?

LordOrion
05-02-17, 01:02
Per curiosità, perchè? Per me è il contrario, in questo tipo di giochi avere un party con ruoli definiti aiuta molto.


Probabilmente perche' non avere classi predefinite permette di poter personalizzare il personaggio in maniera piu' completa, semplice ed immediata: In pratica questo evolve in una classe ibrida in base alle scelte/azioni che fai.

Darkless
05-02-17, 16:34
Per curiosità, perchè?

Perchè nel momento in cui crei un gioco che ti propone dei personaggi ben caratterizzati (o almeno si spera) che cerca anche di fartici affezzionare preferisco esser libero di portarmi dietro chi voglio senza dover rinunciare a qualcuno per bilanciare il party o perchè c'è già il mio pg con quella classe.
In giochi ad esempio come IWD invece dove ti crei tu tutto il party da zero mi van benissimo le classi.

Daled
05-02-17, 17:37
Da quel punto di vista ho trovato molto originale (e incredibilmente mai sperimentato) l'idea di poter scegliere la classe del compagno nei limiti del suo background come vogliono fare con PoE2, esempio Edèr fighter o rogue mentre Aloth solo mago per una questione di background.

Sembra poco ma consente quel minimo di elasticità per avere la libertà di inserire compagni che altrimenti potrebbero essere esclusi oltre ad ampliare l'offerta delle classi dei compagni (che altrimenti dovrebbero essere almeno in egual numero rispetto alle classi), oltre a questo il problema si dovrebbe sminuire con il multiclassing e con il regolamento che di suo è molto elastico (esempio la seconda run di PoE l'ho fatta senza priest e non ho sentito minimamente la mancanza).

Darkless
05-02-17, 18:41
... cmq come prevedibile il ritmo delel donazioni si è praticamente dimezzato. Ora si viaggia sui 50k al giorno di media.

MrVermont
05-02-17, 18:51
... cmq come prevedibile il ritmo delel donazioni si è praticamente dimezzato. Ora si viaggia sui 50k al giorno di media.
Eh va beh direi che è normale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kargan
06-02-17, 09:51
Ci siamo, manca poco ai 2.2 e alla Traduzione Italica. :party:

Sempavor
06-02-17, 12:15
Ancora due spicci e arriva la localizzazione ITA.

Comunque mi fanno (sor)ridere i commenti su FIG di utenti che si lamentano perchè gli stretch goals proposti fino a questo momento aggiungerebbero poco al gioco, o comunque sarebbero troppo conservativi. Non pensavo fosse tanto difficile capire che qui abbiamo a che fare con una software house capace di programmare e ad un progetto avviato già da un anno: c'è una solida base di partenza, e Obsidian sa benissimo cosa potrebbe o cosa non potrebbe aggiungere al gioco, e dunque non ha alcun bisogno di promettere mari e monti (che poi magari non potrà confermare in fase di release) giusto per convincere gli appassionati a sborsare qualche soldo in più.

LordOrion
06-02-17, 12:19
Ancora due spicci e arriva la localizzazione ITA.


Tanto poi la tolgono a 1 mese dall'uscita :fag:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Sempavor
06-02-17, 12:24
Tanto poi la tolgono a 1 mese dall'uscita :fag:

Ti stai drammaticamente confondendo con qualche altra SH. :faggomicida:

Darkless
06-02-17, 12:33
Ancora due spicci e arriva la localizzazione ITA.

Comunque mi fanno (sor)ridere i commenti su FIG di utenti che si lamentano perchè gli stretch goals proposti fino a questo momento aggiungerebbero poco al gioco, o comunque sarebbero troppo conservativi. Non pensavo fosse tanto difficile capire che qui abbiamo a che fare con una software house capace di programmare e ad un progetto avviato già da un anno: c'è una solida base di partenza, e Obsidian sa benissimo cosa potrebbe o cosa non potrebbe aggiungere al gioco, e dunque non ha alcun bisogno di promettere mari e monti (che poi magari non potrà confermare in fase di release) giusto per convincere gli appassionati a sborsare qualche soldo in più.

Semplicemente hanno imparato la lezione dalla manica di vaccate fatte con gli stretch goal ed i bonus della campagna del primo Pillars e al secondo giro han volato basso.
Nè più nè meno.

LordOrion
06-02-17, 12:48
Ti stai drammaticamente confondendo con qualche altra SH. :faggomicida:

Era solo per buttare paranoie a grappoli dai :asd:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Gidan35
06-02-17, 15:33
E italiano fu :D

soldier
06-02-17, 15:37
2,2 e rotti, habemus italianus , salvo ripensamenti ad un mese dall' uscita, rigorosamente senza alcun annuncio ufficiale [emoji23]

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Kargan
06-02-17, 15:39
:faggomicida::smuglala:

Adoro l'Obsidian.

Gidan35
06-02-17, 15:50
Entro fine campagna credo proprio che finanzierò il mio primo progetto :D

Sempavor
06-02-17, 16:21
Per lo stretch goal da 2.6 milioni scommetto sulla localizzazione in portoghese.

stronzolo
06-02-17, 18:19
speriamo solo che la traduzione sia migliore di quella del primo

Sempavor
06-02-17, 18:52
speriamo solo che la traduzione sia migliore di quella del primo

Vado a memoria, ma a me la traduzione del primo sembrava ottima.

Darkless
06-02-17, 18:58
Urgh

Artyus
06-02-17, 20:24
ottimo :rullezza: vado di pleddggge

Daled
06-02-17, 21:04
La traduzione del primo era molto buona sui dialoghi (non esente da errori ovviamente), un po' meh su interfaccia/oggetti. Pessima totalmente invece quella delle espansioni probabilmente per mancata revisione.

Darkless
06-02-17, 21:22
Apparso per poco e poi tolto lo stretch dei 2.6M: NG+ (che non so che c'azzecchi col titolo)

http://s27.postimg.org/8ac45uesj/Couverture_NEIGE.png

stronzolo
07-02-17, 00:01
Vado a memoria, ma a me la traduzione del primo sembrava ottima.

era tutto sommato buona, ma aveva davvero tanti piccoli errori che uniti a qualche scelta di adattamento infelice mi fece switchare all'inglese (è anche vero che mi piace giocare in inglese per tenermi in forma sulla lingua)

Daled
07-02-17, 02:06
Apparso per poco e poi tolto lo stretch dei 2.6M: NG+ (che non so che c'azzecchi col titolo)



Ho notato anche io che è sparito dopo poco, leggendo i commenti uno dei dev (non ricordo se Brenneke o Urquhart) ha detto che vogliono dare più dettagli e c'era stato anche un fraintendimento interno, quindi boh...

Il NG+ pare anche a me una cagata pazzesca.

Panda Vassili
07-02-17, 09:57
Vado a memoria, ma a me la traduzione del primo sembrava ottima.

Confermo, era ottima dove serviva, ovvero nei dialoghi.

LucaX360
07-02-17, 10:13
la traduzione del primo non era stata "migliorata" da qualcuno su rpgItalia?? :uhm:

Contento che abbiano subito rimosso NG+ che in questo gioco centra una sega...

knefas
07-02-17, 15:50
la traduzione del primo non era stata "migliorata" da qualcuno su rpgItalia?? :uhm:

Contento che abbiano subito rimosso NG+ che in questo gioco centra una sega...


a costo di risultare saccentello della minchia...vista però l'esaltazione dell'italiano: * c'entra.

LucaX360
07-02-17, 15:51
a costo di risultare saccentello della minchia...vista però l'esaltazione dell'italiano: * c'entra.

hai ragione anche tu :asd:

Daled
07-02-17, 19:57
Nell'aggiornamento di ieri non avevo visto questo, credo sia Sawyer :rotfl:

https://d3pylr1apgoxnh.cloudfront.net/campaign_body_images/images/b4f360a14e763fb90889facfbd3029293a461d3d/original.gif?1486432328

Hanno di nuovo messo uno stretch "a backer" ogni 1500 e rimesso quella sorta di NG+ che messa così non è terribile se il gioco è veramente grosso, i bonus selezionabili spaziano da oggetti, compagni, attributi ma anche selezionare cose che rendono più difficile il gioco

Darkless
07-02-17, 20:46
eh niente, come non detto.Sono tornate le minchiate. Vediamo di sputtanare anche il seguito.

Revan91
07-02-17, 23:10
Abbiamo lodato tutti Obsidian per avere messo stretch goal più realistici e subito hanno dovuto rovinare tutto con la stessa minchiata fatta in PoE col megadungeon.
Dubito che arriveranno a 15 livelli di nuovo, quindi non dovrebbe venire fuori una robaccia come per buona parte dell'Eterno Cammino di Od Nua, però se evitavano proprio era meglio. Probabilmente si sono fatti influenzare dai commenti di chi si lamentava di stretch goal poco ambiziosi.

Daled
08-02-17, 02:52
Io non capisco esattamente cosa vogliano fare. La storia di seguire le tracce di Fulvano è carina ma, una mini isola a ogni step? Piccola che vuoi che sia sarà sempre più grande di un piano del dungeon a meno che complessivamente non si fermino a massimo due/tre isole.

Edit: Risposta di Urquhart sulle perplessità a propsito di un altro "mega dungeon"



We have really thought about the feedback, and we are being careful about scope. So, we will be all good here.

Darkless
08-02-17, 09:46
Abbiamo lodato tutti Obsidian per avere messo stretch goal più realistici e subito hanno dovuto rovinare tutto con la stessa minchiata fatta in PoE col megadungeon.
Dubito che arriveranno a 15 livelli di nuovo, quindi non dovrebbe venire fuori una robaccia come per buona parte dell'Eterno Cammino di Od Nua, però se evitavano proprio era meglio. Probabilmente si sono fatti influenzare dai commenti di chi si lamentava di stretch goal poco ambiziosi.

Ma quello non è nemmeno uno strech, E' solo un altro bonus tanto al chilo. Probabilmente pensano possa invogliare a donare. Credevo avessero recepito il messaggio del primo PoE: meno roba ma più qualità con meno linearità.
Speriamo che almeno gli stretch veri e propri restino minimali.

- - - Aggiornato - - -


Io non capisco esattamente cosa vogliano fare. La storia di seguire le tracce di Fulvano è carina ma, una mini isola a ogni step? Piccola che vuoi che sia sarà sempre più grande di un piano del dungeon a meno che complessivamente non si fermino a massimo due/tre isole.

Edit: Risposta di Urquhart sulle perplessità a propsito di un altro "mega dungeon"

Dipende. L'area esplorabile dell'isola puoi farla piccola quanto vuoi indipendentemente dalla superficie totale.

LucaX360
08-02-17, 10:08
Vediamo come sarà implementata, tanto una roba peggiore dell'Eterno Cammino dubito si possa fare....

Darkless
08-02-17, 10:23
Vediamo come sarà implementata, tanto una roba peggiore dell'Eterno Cammino dubito si possa fare....

poi magari arrivano a 30 isole, il gioco diventa troppo grosso e tagliano la localizzazione :asd:

LucaX360
08-02-17, 10:42
poi magari arrivano a 30 isole, il gioco diventa troppo grosso e tagliano la localizzazione :asd:

inb4, Interrogazioni parlamentari :asd:

no dai, non me le aspetto da loro queste cose.

Darkless
09-02-17, 10:36
L'nica cosa interessante dell'update 10 è la gif del terreno sabbioso

Daled
09-02-17, 15:49
Sì, speriamo ci sia maggior interazione fra elementi/pericoli ambientali.
Grazie a dio si stanno discostando sempre più dall'essere un nuovo "infinity engine game" quasi identico ai vecchi, assumendo una identità propria ed evoluzione di quei giochi.

Darkless
10-02-17, 08:14
Oltre ai terreni ci sarà un sistema di counterspell elementali.

knefas
10-02-17, 09:39
se dessero la possibilità di passare da combat "infinity style" a uno simile a "divinity:OS" (a turni con interazione con l'ambiente) sarebbe il max per me (so che è quasi impossibile)

Darkless
10-02-17, 11:41
Il combat non è e non sarà mai a turni. il che è uno dei motivi per cui mi auguro non faranno mai un sistema del genere.

MrWashington
11-02-17, 00:40
Altro goal impostato :alesisi:

level cap 20 e altre cose carucce

Ro9
11-02-17, 01:01
Io sono tentato dal passare dal mio pledge da $45 alla collector da $149 :asd:

Darkless
11-02-17, 09:03
Altro innalzamento del level cap (a 20 stavolta) e terzo kit per ogni classe. Stan puntando decisamente al powerplay a questo giro. Sperando che non puntino ancora anche sulle frotte di trash mob.
Più che altro dubito fortemente che fra multiclass, cap alzato e ancora più kit riusciranno a gestire bene il tutto e a bilanciare a dovere.
Stanno decisamente ricascando negli errori della prima campagna.

Panda Vassili
11-02-17, 09:27
Dai darkless, non ne fare una malattia, vedrai che toglieranno l'italiano e poi diventerà un gran gioco :asd:

MrVermont
11-02-17, 10:06
Altro innalzamento del level cap (a 20 stavolta) e terzo kit per ogni classe. Stan puntando decisamente al powerplay a questo giro. Sperando che non puntino ancora anche sulle frotte di trash mob.
Più che altro dubito fortemente che fra multiclass, cap alzato e ancora più kit riusciranno a gestire bene il tutto e a bilanciare a dovere.
Stanno decisamente ricascando negli errori della prima campagna.
Che palle. A me il primo è piaciuto. Quindi anche uscisse un semplice upgrade del primo mi andrebbe benissimo. E più roba ci mettono meglio è.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrWashington
11-02-17, 10:32
Altro innalzamento del level cap (a 20 stavolta) e terzo kit per ogni classe. Stan puntando decisamente al powerplay a questo giro. Sperando che non puntino ancora anche sulle frotte di trash mob.
Più che altro dubito fortemente che fra multiclass, cap alzato e ancora più kit riusciranno a gestire bene il tutto e a bilanciare a dovere.
Stanno decisamente ricascando negli errori della prima campagna.
che noia sei :asd:

Darkless
11-02-17, 11:24
Vabbè, discorsi seri sulle analisi delle meccaniche di gioco qua dentro non c'è gente in grado di affrontarle o si preferisce cazzeggiare.
Ora ricordo perchè non sentivo la mancanza di sto forum

Panda Vassili
11-02-17, 11:29
Maestro, ti abbiamo deluso.

MrWashington
11-02-17, 12:34
se mi diverte come il primo per me basta ed avanza, non é bilanciato? amen è un single player non un mmo. se la trama mi diverte ed é fatta bene per me va benissimo. il combat system sarà meno incasinato del primo e quindi solo per questo sarà migliore :asd:

Ro9
11-02-17, 12:51
A me il level cap non da' fastidio. Quello che devono migliorare è la qualità degli scontri. Tolti alcuni combattimenti "memorabili" il resto degli scontri non sono particolarmente impegnativi. Se riuscissero a migliorare l'AI in generale sarebbe già una cosa buona.

Già l'idea di spaziare i vari hitbox dei personaggi per creare meno "traffico" dal punto visivo è un altro piccolo ma significativo miglioramento.

Daled
11-02-17, 15:04
Sono contento per la colonna integralmente orchestrale, mi piacque moltissimo la OST del primo, tre sub class non dovrebbero essere "troppo" in quanto mi aspetto modifiche non radicali rispetto a quella base.
Mi preoccupa l'innalzamento di livello, voler forzare un cap più alto mi lascia dei dubbi ma alla domanda "significa che avremo leveling più frequente o più contenuti?", nei commenti, Urquhart ha risposto "un po' di tutti e due".

Hanno già ripetuto diverse volte che intendono ridurre il numero di combattimenti e rendere più strategici i restanti. Tutto da vedere, ma queste sono le intenzioni :boh2:

Edit: Uguale per l'A.I., mi sembra fosse scritto in uno degli update, per i combattimenti invece se non erro hanno risposto più di una volta a persone che chiedevano meno trash encounters nei commenti della campagna.

Kargan
11-02-17, 17:23
Speriamo davvero si arrivi a 2.8, voglio l'ORCHESTRAAAAAAAAAAAAA

Panda Vassili
11-02-17, 17:42
Io devo ricominciare il primo Pillars, dopo 20 25 ore ho capito che no, primo giro a difficoltà massima, con un mago e iron mode era una rottura di cazzo tremenda :asd: a normal è troppo facile secondo voi? Ricomincerò con il cypher penso, i combattimenti però non mi garbavano granché, sempre odiato il misto fritto turni real time :asd:

Kargan
11-02-17, 18:19
Ho 207 ore di gioco sul primo. :nod:

Daled
11-02-17, 19:43
Altro stream di Q&A


https://www.youtube.com/watch?v=g041nD0uREI

Anche qui ripete che c'è un sistema di interazione fra elementi/ambiente/oggetti (esempio barili esplosivi) ma non è un focus forte come in Original Sin.

Se volete fare domande per il prossimo stream di mercoledì


We have another Q&A stream scheduled for next Wednesday, so if you have any questions you'd like us to answer about Deadfire let us know by using the hashtag #Deadfire on Twitter and tagging the Pillars Twitter account in your post.

Ro9
12-02-17, 01:33
Io devo ricominciare il primo Pillars, dopo 20 25 ore ho capito che no, primo giro a difficoltà massima, con un mago e iron mode era una rottura di cazzo tremenda :asd: a normal è troppo facile secondo voi? Ricomincerò con il cypher penso, i combattimenti però non mi garbavano granché, sempre odiato il misto fritto turni real time :asd:

Secondo me il mago è la classe più forte del gioco, sia che lo si usi per fare crowd control sia che lo si usi per fare danno. La differenza è che anche la classe che richiede più attenzione e "micro-management" negli scontri, ma basta impostare l'autopausa ogni volta che il mago ha finito di castare un incantesimo per ottimizzare ogni combattimento.

Per dire il mio PG è un wizard che combatte in melee corpo a corpo, è una fottuta macchina da guerra grazie ai buff che si autocasta sopra+debuff sugli avversari, senza contare poi gli ulteriori buff che Durance e Kana castano. E sto pure giocando senza paladino nel party.

Panda Vassili
12-02-17, 09:20
In Iron mode però non vedi i coni delle magie, che secondo me è una cosa stupida, purtroppo però per togliere l'iron mode bisogna ricominciare il gioco.

MrWashington
12-02-17, 10:02
il paladino è un ottimo tank :sisi:
il cipher melee è letale

LucaX360
12-02-17, 13:01
Io avevo giocato a difficoltà hard con un barbaro e non era malaccio come classe.

stronzolo
12-02-17, 13:07
mago e priest sono di gran lunga le classi più forti al momento, seguita da distante dal druido; tutto il resto è più o meno sullo stesso livello e tutto è tranquillamente viabile tranne forse per i tank molto specializzati e con pochissimo danno visto come funziona adesso l'ia

Kargan
12-02-17, 14:33
Ho aumentato il mio Pledge a 45$, se lo meritano tutto, anche se
non so se arriveranno a 2.8, speriamo.

MrWashington
16-02-17, 12:02
intanto nuovi goals raggiunti

LucaX360
16-02-17, 12:14
Riuscirà la sorella di Kana Rua ad essere più insopportabile del fratello??

Sempavor
16-02-17, 20:15
Riuscirà la sorella di Kana Rua ad essere più insopportabile del fratello??

...personalmente, non ho intenzione di scoprirlo! :ahrahr:

Daled
17-02-17, 20:43
https://www.fig.co/campaigns/deadfire?update=273#updates

Lo stretch goal dei 3.25M....MEH.

Poco esaltante di suo e probabilmente chiunque avrebbe preferito un ottavo compagno "vero" che quattro mezzi compagni, anche nell'eventualità che richieda un maggior investimento di tempo/risorse.

Edit: La world map con funzioni annesse sembra ottima. Bellissimo il video.


https://www.youtube.com/watch?v=YpNQvQmovjs

Ro9
18-02-17, 00:51
A me invece l'idea dei sidekick piace parecchio, specialmente per delle run da due personaggi (PG main+sidekick).

Ma la vedo dura a raggiungere i 3.25. Chissà!

Io intanto ho aggiornato il mio pledge alla Collector's Edition fisica. :sisi:

Daled
18-02-17, 03:04
C'erano già gli avventurieri creati dal giocatore, mi sembra un po' superflua una terza categoria di compagni :pippotto:

Ro9
18-02-17, 03:17
C'erano già gli avventurieri creati dal giocatore, mi sembrano un po' superflua una terza categoria di compagni :pippotto:

Ma gli avventuriari non hanno quest/interazioni no? L'idea dei sidekick sembra essere quella di coinvolgerli direttamente in sidequests ed assegnare anche delle personalità. Non è un'idea malvagia, e non è che stia togliendo opzioni. A me non dispiace affatto.

Daled
18-02-17, 03:47
Dicono che avranno dei dialoghi e qualche mini intervento con gli altri compagni, ma non hanno quest personali e in generale saranno molto limitati rispetto agli altri.

Personalmente non mi piace molto l'idea perchè vedo come confusionario e arbitrario quale sia un compagno "fully fledged" e quale no, per me è la "qualità" non la "quantità" che distingue due entità/concetti, poi per assurdo potrebbe essere più interessante un sidekick di uno vero ed il fatto che non venga approfondito lo renderebbe piuttosto irritante.

Capisco perfettamente la motivazione che li ha portati a questa scelta, (offrire più compagni per avere più combinazioni di composizione del party senza investire una quantità immane di risorse e tempo per compagni "veri" aggiuntivi) però allo stesso tempo non capisco perchè io giocatore dovrei scegliere i "mezzi compagni" con meno contenuti. Nelle run successive in cui il lato narrativo importa meno tanto vale farsi gli avventurieri.

Per lo stretch goal avrei dato la precedenza a qualcosa di più concreto, qualche piccola feature o qualche traduzione aggiuntiva (il portoghese ad esempio è ancora fuori).

Magari mi sfugge qualcosa però riflettendo queste sono le problematiche che mi sono venute alla mente :sisi:

Kargan
18-02-17, 09:14
3.25 mi sembrano tanti da raggiungere in così poco tempo, ergo, di questo obiettivo
mi frega poco. Quello prima (3 milioni) sarebbe fantastico, speriamo ci si arrivi.

MrVermont
18-02-17, 09:16
Ma solo a me delle relazioni in questo tipo di giochi fotte meno di zero? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Daled
18-02-17, 14:49
Dipende che cosa intendi :uhm:

Il sistema che hanno illustrato è un approfondimento che consente, in base all'argomento, di essere più o meno apprezzato da un compagno o riuscire a modificare il suo punto di vista su qualcosa.

Se parli delle "romance" è una parola che loro non hanno mai usato.

Alastor_Tiziano
18-02-17, 15:44
Domanda veloce, merita questo gioco ? Sia il primo che il secondo ovviamente

Impostazione Di gioco ? Alla Baldur's gate ?

Daled
18-02-17, 16:48
No fa cagare, siamo qui dentro per masochismo :sisi:

Darkless
18-02-17, 17:03
No fa cagare, siamo qui dentro per masochismo :sisi:

Magari si. Non è ancora uscito non puoi sapere se sarà bello o no :asd:

Alastor_Tiziano
18-02-17, 17:14
Ah, il 2 ancora non é uscito ?
Quindi cosa sapete dirmi del primo ? Le immagini sembrano interessanti e volevo sapere come é strutturato nel gameplay

Sbonk
18-02-17, 17:55
Ah, il 2 ancora non é uscito ?
Quindi cosa sapete dirmi del primo ? Le immagini sembrano interessanti e volevo sapere come é strutturato nel gameplay
Se hai già giocato ad un baldur's gate non c'è molto altro da sapere :asd:

È un baldurs gate dei tempi moderni (ma nemmeno troppo) con un combat system un po'diverso, non essendo licenziato d&d, che può piacere o non piacere (a me è abbastanza piaciuto), tanto testo (a volte pure abbastanza inutile, imo), e parecchio grosso.

Kargan
18-02-17, 19:45
Ah, il 2 ancora non é uscito ?
Quindi cosa sapete dirmi del primo ? Le immagini sembrano interessanti e volevo sapere come é strutturato nel gameplay


Il gioco è di fondo un Isometrico alla BG, ma con regole tutte nuove. Il Gameplay è fatto davvero bene, con 6 Caratteristiche
che finalmente servono TUTTE a TUTTI (o almeno 4 su 6 a discreti livelli), ben più profondo delle regolette D&Diniane di BG,
come ovviamente la grafica, tra le migliori, in Isometrica, in circolazione. Puoi farti benissimo un mago cazzuto da Mischia con
arma a due mani e un'armatura di piastre enorme, anche se sarai di una lentezza e reattività pari a zero. ^^
Ottimo il Mondo di gioco e l'atmosfera in generale
e all'idea delle vignette interattive, ma in confronto alla profondità dei giochi del passato (BG stesso, Torment, Arcanum, Gothic),
purtroppo non ci arriva proprio (e te lo dico io che ho più di 200 ore su PoE), anzi, è lontano anni luce, ma con la moria
generale di RPG di questi anni, è oro colato.
Diciamo che se fondessero grafica e gameplay di PoE, le quest e le scelte di Torment e la profondità di BG2, sarebbe perfetto. ;)

Darkless
18-02-17, 20:32
Wait, BG2 era profondo ?

Daled
18-02-17, 20:35
:asd:

Kargan
19-02-17, 10:19
In generale, la sua storia lo era, e non ho ancora trovato nessun gioco dove il Party
conta così tanto che litigano tra di loro fino ad ammazzarsi (mi è successo con Kheldon e
Anomen) così la gestione dell'allineamento, davvero fantastica (Anomen può diventare Legale-Buono
o Caotico-Malvagio a seconda delle nostre scelte in gioco, tanto per dirne una).
Diciamo che la profondità di BG2 è leggermente superiore al 99% dei giochi degli ultimi 10 anni. ;)

Darkless
19-02-17, 11:12
Perchè, a parte l'ultimissima ondata di isometrici sono usciti rpg con party negli ultimi 10 anni ? :asd:
BG2 era un polpettone fantasy commerciale divertente e ben fatto nel poco che voleva offrire. Nè più nè meno. La profondità sta altrove.

MrWashington
19-02-17, 12:17
vabbè mignolino alzato :sisi:

Ro9
19-02-17, 12:38
Vi prego non in sto thread, please

MrVermont
19-02-17, 13:15
Perchè, a parte l'ultimissima ondata di isometrici sono usciti rpg con party negli ultimi 10 anni ? :asd:
BG2 era un polpettone fantasy commerciale divertente e ben fatto nel poco che voleva offrire. Nè più nè meno. La profondità sta altrove.
:rotfl:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kargan
19-02-17, 15:23
Perchè, a parte l'ultimissima ondata di isometrici sono usciti rpg con party negli ultimi 10 anni ? :asd:
BG2 era un polpettone fantasy commerciale divertente e ben fatto nel poco che voleva offrire. Nè più nè meno. La profondità sta altrove


Appunto, se non escono giochi del genere, direi che non puoi paragonarlo (poi altrove....DOVE? Quale gioco?).
BG2 è stato un fottuto capolavoro, che cercano di copiare tutt'oggi (vedi PoE), senza riuscirci, anche se per me PoE è un ottimo giocoe per altri uno schifo, ma BG2 è un capolavoro per tutti, basta leggere le recensioni vecchie e nuove.
Né uscissero di giochi così, invece di un party di soli Bot che dicono 2 frasette ogni tanto.
Me lo sono rigiocato proprio l'altro mese, e ogni ora mi stupivo di quello che hanno fatto all'EPOCA e che oggi non si riesce a vedere da nessuna parte. Tanto basta che escono giochi senza neuroni, come TW Warhammer e Fallout 4, allora va più che bene.

Poi che Fallout 1-2 siano superiori, d'accordo (ma sono giochi senza Party), ma appunto per trovare giochi
del genere, e fatto come cristo comanda, devi tornare indietro a Gothic o Fallout........allora di che cosa parliamo?

stronzolo
19-02-17, 15:54
BG2 non l'ho giocato, ce le ha scene interattive come quelle di PoE ma soprattutto di White March? Perché se no è già un punto a sfavore

Darkless
19-02-17, 16:11
BG2 non l'ho giocato, ce le ha scene interattive come quelle di PoE ma soprattutto di White March? Perché se no è già un punto a sfavore

No.


Appunto, se non escono giochi del genere, direi che non puoi paragonarlo (poi altrove....DOVE? Quale gioco?).
BG2 è stato un fottuto capolavoro, che cercano di copiare tutt'oggi (vedi PoE), senza riuscirci, anche se per me PoE è un ottimo giocoe per altri uno schifo, ma BG2 è un capolavoro per tutti, basta leggere le recensioni vecchie e nuove.
Né uscissero di giochi così, invece di un party di soli Bot che dicono 2 frasette ogni tanto.
Me lo sono rigiocato proprio l'altro mese, e ogni ora mi stupivo di quello che hanno fatto all'EPOCA e che oggi non si riesce a vedere da nessuna parte. Tanto basta che escono giochi senza neuroni, come TW Warhammer e Fallout 4, allora va più che bene.

Poi che Fallout 1-2 siano superiori, d'accordo (ma sono giochi senza Party), ma appunto per trovare giochi
del genere, e fatto come cristo comanda, devi tornare indietro a Gothic o Fallout........allora di che cosa parliamo?

Parliamo che resta un gran bel gioco commerciale ma netto passo indietro sotto tutti gli aspetti se confrontato con le produzioni precedenti. Questo è e questo rimane Baldur's Gate. Un gioco che deve il suo successo proprio alla semplificazione e alla commercialità delle sue meccaniche (e nel caso tu sia troppo giovane per saperlo ti ricordo che all'epoca sui forum e community crpg i pareri furono molto divisi riguardo il lavoro di bioware). Non era, non è nè ha mai voluto essere un titolo profondo, anzi se lo fosse stato probabilmente avrebbe fatto lo stesso flop commerciale di Torment. Che quello che una volta era un gioco supercommerciale oggi possa chiamarsi di nicchia non cambia le cose. Ti invito anche a rileggere le interviste fatte in occasione del decimo anniversario del gioco ai vecchi sviluppatori, dove loro stessi in primis con candido e divertito imbarazzo hanno ammesso del "polpettone fantasy" ficcato in quel gioco.
Dopo anni di deriva action appena sono tornati di moda giochi isometrici con party subito i BG sono stati superati e migliorati sotto molteplici aspetti, a riprova che quando un prodotto è commerciale non ci vuole molto a migliorarlo.
Ciò detto BG2 resta uno dei migliori giochi di sempre e sicuramente era molto divertente ma la profondità sta altrove.

P.S. non ti sei nemmeno accorto che nei Fallout il party c'era, ma vabbè :asd:

Daled
19-02-17, 16:26
Ammetto che anch'io ho tutt'ora un debole per BG2, credo che sia un misto di nostalgia (inutile negare che è un elemento fondamentale) e dalla miscela di un'ambientazione epica in gioco veramente enorme.

Se il lato regolistico e ruolistico sono stati superati facilmente (e credo fermamente che il primo PoE con tutti i suoi difetti gli caghi in testa sotto questi aspetti) nessuno è mai riuscito ad avvicinarsi a quello "scope" immenso reso ancora più inarrivabile dagli occhiali della nostalgia.

Per me BG2 vince sull'immaginario e sulla quantità, non sulla qualità.

Darkless
19-02-17, 16:40
Se è per quello c'è molta gente che preferisce anche il primo BG al seguito. Proprio perchè più classico e la tira meno per le lunghe.
Poi vabbè, la nostalgia è sempre una brutta bestia :asd:

LordOrion
19-02-17, 17:23
Se è per quello c'è molta gente che preferisce anche il primo BG al seguito. Proprio perchè più classico e la tira meno per le lunghe.
Poi vabbè, la nostalgia è sempre una brutta bestia :asd:

Io personalmente li metto sullo stesso livello e preferisco IWD a entrambi. 'ssoggusti :sisi:

In b4: Sto giocando a Planescape Torment e storia a parte, BG e' decisamente meglio.

Darkless
19-02-17, 17:38
Vista l'impostazione agli antipodi Torment e BG non andrebbero nemmeno paragonati. Ancora ancora IWD anche se pure lui aveva concept diverso.

LordOrion
19-02-17, 18:32
Vista l'impostazione agli antipodi Torment e BG non andrebbero nemmeno paragonati. Ancora ancora IWD anche se pure lui aveva concept diverso.

What? :uhm:

Daled
19-02-17, 23:23
Intanto, siamo praticamente arrivati a 3M (macano 10k $).

Darkless
20-02-17, 07:45
What? :uhm:

Se a te paiono uguali come concept...


Intanto, siamo praticamente arrivati a 3M (macano 10k $).

Come previsto all'inizio arriveranno sui 3.5M alla fine.

Purtroppo in settimana han già detto che arriverà la mazzata finale: daranno informazioni sulla stronghold a vela.

Kargan
20-02-17, 08:14
Se è per quello c'è molta gente che preferisce anche il primo BG al seguito. Proprio perchè più classico e la tira meno per le lunghe.
Poi vabbè, la nostalgia è sempre una brutta bestia :asd:

Sono un giovincello di 45 anni...:nod:
A 3 milioni ci sono arrivati, a volte sono due giorni quasi fermi e poi fanno un bel balzo
come le ultime 24 ore, ma gli altri obiettivi sono lontanucci.

LordOrion
20-02-17, 09:10
Se a te paiono uguali come concept...
.

No, non mi paiono uguali come "concept", ma tu hai parlato di "impostazione", che è una cosa diversa:


Vista l'impostazione agli antipodi Torment e BG non andrebbero nemmeno paragonati. Ancora ancora IWD anche se pure lui aveva concept diverso.

Ti ripeto quindi la domanda: puoi spiegare?

Edit: Per essere chiari, voglio solo capire cosa intendi dire :sisi:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
20-02-17, 10:24
Sono un giovincello di 45 anni...:nod:
A 3 milioni ci sono arrivati, a volte sono due giorni quasi fermi e poi fanno un bel balzo
come le ultime 24 ore, ma gli altri obiettivi sono lontanucci.

Tieni conto che indipendentemente da stretch ed incentivi come da prassi ci sarà il boom finale nelle ultime 24/48 ore. Probabilmente arriveranno a 3.3 / 3.5 milioni.



No, non mi paiono uguali come "concept", ma tu hai parlato di "impostazione", che è una cosa diversa:

Ti ripeto quindi la domanda: puoi spiegare?

Edit: Per essere chiari, voglio solo capire cosa intendi dire :sisi:



Mi pare abbastanza palese. L'impostazione è completamente diversa. L'uno è un titolo incentrato sulla narrazione, l'introspezione, dialoghi e le relazioni con i compagni (e si puo' finire senza combattere fra le altre cose). L'altro è semplicemente un fantasy commerciale combat oriented.
Quale dei 2 potesse avere più successo commerciale era abbastanza scontato.

LordOrion
20-02-17, 11:23
Mi pare abbastanza palese. L'impostazione è completamente diversa. L'uno è un titolo incentrato sulla narrazione, l'introspezione, dialoghi e le relazioni con i compagni (e si puo' finire senza combattere fra le altre cose).

Io avrei detto che sono entrambi quest-driven con esplorazione libera a macro aree e (probabilmente, ma qui chiedo conferma) basati sulla stessa versione di ruleset di D&D. Poi ovviamente la trama narrata in PoT è incentrata sulla introspezione etc... Ma magari il mio è solo un tecnicismo pignolo.



L'altro è semplicemente un fantasy commerciale combat oriented.
Quale dei 2 potesse avere più successo commerciale era abbastanza scontato.

Il successo commerciale di bg è imho dovuto al fatto che permetteva una maggiore libertà di azione e esplorazione libera dell'area di gioco, per altro incoraggiata da Quest secondarie sparse un po' ovunque, anche lontano dal "sentiero" indicato dalla trama principale.

In sostanza, sebbene PoT avesse una storia decisamente più profonda e interessate, bg ha venduto di più a causa del fatto che dava ai player del d&d cartaceo (e non) esattamente quello che volevano: esplorazione e avventura.



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
20-02-17, 11:56
Io avrei detto che sono entrambi quest-driven con esplorazione libera a macro aree e (probabilmente, ma qui chiedo conferma) basati sulla stessa versione di ruleset di D&D. Poi ovviamente la trama narrata in PoT è incentrata sulla introspezione etc... Ma magari il mio è solo un tecnicismo pignolo.


Story driven più che altro. Semplicemente l'uno è un titolo basato sui dialoghi con wall of text ogni due per tre. L'altro è un titolo più caciarone dove sostanzialmente sia la main quest che tutte le sidequest altro non sono che scuse per farti menare le mani.
Quelli sono i concept alla base dei 2 giochi, e sono proprio agli antipodi.



Il successo commerciale di bg è imho dovuto al fatto che permetteva una maggiore libertà di azione e esplorazione libera dell'area di gioco, per altro incoraggiata da Quest secondarie sparse un po' ovunque, anche lontano dal "sentiero" indicato dalla trama principale.

In sostanza, sebbene PoT avesse una storia decisamente più profonda e interessate, bg ha venduto di più a causa del fatto che dava ai player del d&d cartaceo (e non) esattamente quello che volevano: esplorazione e avventura.



Sai quale fu la fonte d'ispirazione di BG ? Diablo. Il suo successo commerciale spinse bioware a buttarsi nella mischia proponendo anche loro un gioco fantasy in isometrica (soluzione grafica rivelatasi apprezzatissima nel titolo blizzard e che ne ha significativamente contribuito al successo) con molti combattimenti.
La licenza di D&D, il passaggio (con varie polemiche annesse) dai turni ad un sistema in tempo reale per rendere l'azione più dinamica e frenetica (scelta voluta per allargare l'appeal ad un pubblico più vasto rispetto alla nicchia dei turni), l'ambientazione high fantasy ultraclassica che spopolava all'epoca dei Forgotten Realms (E più in generale c'era ovunque un ritorno di fiamma per il fantasy dovuto all'annuncio della produzione della trilogia di Lotr di Jackson) che negli states fa sempre presa, la pletora di combattimenti spettacolari (ricordiamoci che in ambito D&D si arrivava dai Gold Box e dagli Eotb, tutta un'altra resa), le quest semplici e lineari quasi tutte del tipo trova-e-ammazza per non scoraggiare i neofiti, il tutto unito alla scomparsa dal mercato di rpg fantasy che si era protratta per anni hanno sancito un successo di vendite abbastanza scontato. I BG erano titoli pensati con un'ottica molto commerciale all'epoca e centrarono in pieno l'obbiettivo.

LordOrion
20-02-17, 12:44
Mai avrei pensato che Diablo fosse una ispirazione per bg :asd:
In effetti però il ragionamento fila: Diablo e il filone degli h&s da lui inaugurato aveva ucciso gli rpg classici a turni di ssi & co, proponendo un gameplay Real Time molto più immediato (ma più lineare e limitato)
Bioware ha semplicemente nascosto i turni (perché comunque bg ha i turni) sotto un sistema real-time con pausa tattica che rendeva il gioco simile alla moda del momento, fornendo al contempo tutta la libertà di azione ed esplorazione che ci si aspetta da un rpg classico.
Per fortuna, aggiungerei :sisi:



Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Daled
20-02-17, 17:08
I salti nel finanziamento sembrano dati dagli investimenti (già raccolti) che vengono sbloccati da FIG per pareggiare periodicamente gli investimenti ai pledge.

Imho tramite gli investimenti FIG sanno già in anticipo quanta disponibilità avranno più o meno, così come si sono gestiti la "island chain" tramite il numero di backers/followers. Credo che, entro certi limiti, sappiano dove arrivare e cosa offrire, che rende un po' una farsa il fare i meravigliati ed impreparati ad ogni stretch goal :asd:

Sono anzioso di vedere una world map alla fallout con nave annessa :sisi:

Darkless
20-02-17, 17:59
Meglio una world map alla Storm of Zehir ma a quanto pare non frega a nessuno.

Kargan
20-02-17, 18:32
I salti nel finanziamento sembrano dati dagli investimenti (già raccolti) che vengono sbloccati da FIG per pareggiare periodicamente gli investimenti ai pledge.

Imho tramite gli investimenti FIG sanno già in anticipo quanta disponibilità avranno più o meno, così come si sono gestiti la "island chain" tramite il numero di backers/followers. Credo che, entro certi limiti, sappiano dove arrivare e cosa offrire, che rende un po' una farsa il fare i meravigliati ed impreparati ad ogni stretch goal :asd:

Sono anzioso di vedere una world map alla fallout con nave annessa :sisi:


Ecco svelato l'arcano. Buono a sapersi. Grazie ;)

Daled
20-02-17, 18:36
Meglio una world map alla Storm of Zehir ma a quanto pare non frega a nessuno.

Ci ho giocato pochissimo e non me la ricordo :bua: faccio qualche ricerca.

LordOrion
20-02-17, 19:30
Meglio una world map alla Storm of Zehir


Ma anche no :uhoh:



ma a quanto pare non frega a nessuno.

E ci sara' un motivo :asd:

Darkless
20-02-17, 20:09
E' la miglior world map vista sinora. Non ci son cazzi.

LordOrion
20-02-17, 20:39
E' la miglior world map vista sinora. Non ci son cazzi.

Premesso che non è affatto una idea originale (world Map simili ne ho viste già ai tempi di ultima) era una cosa rivoltante, proprio perché talmente old da fare il giro e diventare new

Per altro, dopo Mask Of the Betrayer sentivo lo stesso bisogno di una ulteriore espansione per nwn2 che di avere una colica renale

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
20-02-17, 20:49
Old but good. E pressochè perfetta per il gioco.
Dei tuoi bisogni poi al resto dell'umanità fregancazzo. Sappilo :asd:

LordOrion
20-02-17, 22:18
Old but good. E pressochè perfetta per il gioco.

così perfetta che dopo quell'esperimento (fallito) nessuno l'ha più utilizzata :sisi:

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
20-02-17, 22:49
Perchè, qualcuno ha forse più fatto giochi del genere da allora ?

LordOrion
20-02-17, 23:05
Perchè, qualcuno ha forse più fatto giochi del genere da allora ?

Tipo NwN 2?

Darkless
21-02-17, 08:00
Tipo con una mappa da esplorare.

LordOrion
21-02-17, 08:02
Tipo con una mappa da esplorare.

Direi nessuno, ma non fatico a capire perche'...

Darkless
21-02-17, 09:06
Perchè han buttato soldi in fantastiche stronghold e dungeon inutilmente lunghi.
E soprattutto perchè sono cascati tutti nella mania moderna di copiare i ruleset dai mmorpg riducendo all'osso le abilità da usare fuori dagli scontri.
La nuova esplorazione della città è un primo passo. Il successivo sarà applicarlo alla world map.

LordOrion
21-02-17, 09:32
Perchè han buttato soldi in fantastiche stronghold e dungeon inutilmente lunghi.
E soprattutto perchè sono cascati tutti nella mania moderna di copiare i ruleset dai mmorpg riducendo all'osso le abilità da usare fuori dagli scontri.
La nuova esplorazione della città è un primo passo. Il successivo sarà applicarlo alla world map.

Hanno buttato soldi in quello che la gente voleva.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
21-02-17, 10:42
Infatti l'ho sempre detto che c'è la bruttagente in giro :asd:
E cmq della stronghold fregava un cazzo a nessuno.

MrVermont
21-02-17, 11:12
Ma per mappa esplorabile intendi una roba alla JRPG? No perchè quella si che è una merda :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

LordOrion
21-02-17, 11:46
Ma per mappa esplorabile intendi una roba alla JRPG? No perchè quella si che è una merda :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si :asd:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

MrVermont
21-02-17, 11:51
Dio mio. Che dio ce ne scampi da una merda simile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Darkless
21-02-17, 11:59
Ma per mappa esplorabile intendi una roba alla JRPG? No perchè quella si che è una merda :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Visuale a parte non ho mai visto un jrpg con l'esplorazione di SoZ.
E cmq giovinastri quell'impostazione era in voga in occidente ben prima che i jrpg prendessero piede, a partire dai primi Ultima finanche a quel capolavoro assoluto (ad oggi per molti versi ineguagliato) di Darklands, per non parlare dei Fallout.
Ottima e funzionale per sfruttare la world map a dovere e dare un senso all'esplorazione anzichè fare il gioco a compartimenti stagni.
Ma che ve lo dico a fare.

LordOrion
21-02-17, 12:18
Dio mio. Che dio ce ne scampi da una merda simile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vai a farglielo capire :bua:


Visuale a parte non ho mai visto un jrpg con l'esplorazione di SoZ.
E cmq giovinastri quell'impostazione era in voga in occidente ben prima che i jrpg prendessero piede, a partire dai primi Ultima finanche a quel capolavoro assoluto (ad oggi per molti versi ineguagliato) di Darklands, per non parlare dei Fallout.
Ottima e funzionale per sfruttare la world map a dovere e dare un senso all'esplorazione anzichè fare il gioco a compartimenti stagni.
Ma che ve lo dico a fare.

Magari essere ancora giovinastro "giovinastro" :asd:

non è che tutto quello che andava di moda 30 anni fa è un ottima cosa da riprendere eh!

Final fantasy aveva una mappa simile :uhm:

Darkless
21-02-17, 12:44
Te l'ho già detto: Simile solo per visuale, non meccaniche.
Quella mappa va benissimo anche oggi. Non per niente l'han riciclata per l'esplorazione cittadina con un ottimo effetto e si integra magnificamente con le inserzioni testuali alla darklands/gold box. Rende anche la città molto più viva che non tramite l'esplorazione normale dove resta abbastanza spoglia con troppo pochi npc.
Implementassero così anche la world map sarebbe tutto grasso che cola.

MrVermont
21-02-17, 13:21
Giovinastro :rotfl: magari :asd:

stronzolo
21-02-17, 13:27
Premesso che non è affatto una idea originale (world Map simili ne ho viste già ai tempi di ultima) era una cosa rivoltante, proprio perché talmente old da fare il giro e diventare new

Per altro, dopo Mask Of the Betrayer sentivo lo stesso bisogno di una ulteriore espansione per nwn2 che di avere una colica renale

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Perché adesso MotB farebbe schifo? Dimmi che ho letto male

Daled
21-02-17, 14:37
Ma che razzo c'è di male nella worldmap interattiva, con imprevisti e uso di skill? Fatevi vedere :rotfl:

Darkless
21-02-17, 15:01
Ma che razzo c'è di male nella worldmap interattiva, con imprevisti e uso di skill?

Appunto. e l'utilizzo di finestre testuali anzichè situazioni ingame offre una miriade di possibilità.

LordOrion
21-02-17, 15:28
Perché adesso MotB farebbe schifo? Dimmi che ho letto male

Si, hai letto male.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

stronzolo
21-02-17, 19:03
Si, hai letto male.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

meno male:faggomicida:, e comunque la world map alla fallout ci sta eccome

Daled
22-02-17, 03:17
Domani dovrebbero rilasciare un update sostanzioso. Nei commenti Urquhart ha detto che Deadfire costerà il 40% in più rispetto al primo episodio.

LucaX360
22-02-17, 09:19
Speriamo che quel 40% in più valga anche per la qualità

LordOrion
22-02-17, 12:48
60 euro?


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
22-02-17, 12:57
Domani dovrebbero rilasciare un update sostanzioso. Nei commenti Urquhart ha detto che Deadfire costerà il 40% in più rispetto al primo episodio.

Mi sarei aspettato costasse meno contanto gli assets che sicuramente han riciclato e il know-how dell'engine già acquisito col primo episodio e con Tyranny.

LordOrion
22-02-17, 15:47
In effetti mi pare eccessivo come prezzo.


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Darkless
22-02-17, 19:46
La nave è arrivata come purtroppo previsto. Spero solo non raggiungano i 4M per lo stretch.
In compenso han messo la world map esplorabile come in SoZ / Fallout, era ora.

MrVermont
22-02-17, 20:03
mi sembra bellina sta cosa della nave

Darkless
22-02-17, 20:11
mi sembra bellina sta cosa della nave

Va che è quello che si diceva prima parlando di world map, nè più nè meno.
Peccato per la mancanza di abilità relative ad influenzare il tutto e dare più possibilità nell'esplorazione a terra.

Piuttosto: 20 dollari per l'espansione. Caruccia se sarà solo una.

MrVermont
22-02-17, 20:26
Va che è quello che si diceva prima parlando di world map, nè più nè meno.
Peccato per la mancanza di abilità relative ad influenzare il tutto e dare più possibilità nell'esplorazione a terra.

Piuttosto: 20 dollari per l'espansione. Caruccia se sarà solo una.


intendevo i combattimenti :asd:

Dell'espansione dove hai letto? :uhm:

Daled
22-02-17, 20:27
Non mi piace come la stanno gestendo questa ultima parte, nascondere 3 stretch da i 4M ai 5M e poi mettere lo stretch dell'ottavo compagno che sanno benissimo è quello che la gente vuole.

Hanno dichiarato che continueranno a conteggiare i pledge anche finita la campagna tramite il backer portal del sito ufficiale per qualche tempo.

Mi preoccupa la quantità di roba che aggiungono tutti questi stretch in termini di tempo/risorse.


Va che è quello che si diceva prima parlando di world map, nè più nè meno.
Peccato per la mancanza di abilità relative ad influenzare il tutto e dare più possibilità nell'esplorazione a terra.

Piuttosto: 20 dollari per l'espansione. Caruccia se sarà solo una.

Beh non sappiamo esattamente se fra le passive ci sono skill che influenzeranno l'esplorazione marittima, in ogni caso da come la descrivono l'esplorazione dovrebbe portare a parecchie scripted interaction e quindi uso di skill lì.

Per quanto riguarda l'espansione sono dubbioso, l'hanno aggiunta "by popular demand" solo ora e la chiamano DLC. Non credo si possano permettere di fare qualcosa di striminzito con 20$ di donazione, però si sa mai :asd:
Personalmente quasi sicuro cederò e la aggiungerò.