PDA

Visualizza Versione Completa : [Vita Vissuta] Vi hanno mai rubato l'auto?



koba44
21-01-17, 10:28
Dove, quando, marca, modello e età del veicolo, ritrovato o meno e in che condizioni.

Io: paesello della Brianza, 2K, Fiesta di 10 anni benzina, ritrovata. Dai danni era evidente l'avessero usata per giro goliardico con giuoco finale dell'autoscontro su palo della luce. Da buttare.

NOXx
21-01-17, 10:40
Sta Bono che l'ho sognato stanotte :bua: mi suiciderei :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

balmung
21-01-17, 10:44
in civili zone d'italia, le auto le rubano per finalità estorsive :bua:

ti chiamano proprio a casa

Kordian
21-01-17, 10:56
Alla mia famiglia nel 2010 hanno inculato 2 auto contemporaneamente dopo essere entrati in casa e aver grattato un po' di cose.

Erano due audi, una A6 aziendale e una Allroad di nostra proprietà. Le hanno ritrovate entrambe, una a Novara, l'altra in Veneto. La Allroad è stata un mese dal carrozziere perché gli spacuobotilia che l'hanno usata sono finiti contro varie cose fuggendo dagli sbirri. Fortuna che ha pagato l'assicurazione perché secondo me il carrozziere ha pagato gli studi a un paio di figli. :bua:

Echein
21-01-17, 11:02
Ammazza! Vabbè dai per fortuna assicurazione ha coperto tutto.

A me invece fino ad ora no :tie:

Mdk
21-01-17, 11:36
Auto no, ma lo Zip 2 volte, sempre lo stesso, alla seconda non l'ho ritrovato però
Sempre dal parcheggio di scuola poi

Mr.Cilindro
21-01-17, 11:54
Una volta ho perso l'auto. Erano le 6:40 del mattino, c'era già il sole che era estate, ero stato fuori tutta la notte, un'amica mi aveva abbracciato due volte prima di partire svelando che le piacevo, una figa a cui andavo dietro/che mi veniva dietro, mi aveva trattato con indifferenza quella sera. Anche ora non so dove fosse parcheggiata l'auto, l'ha ritrovata la municipale, che ha avvertito mio padre.

Ecco, vi ho regalato uno spunto per un raccconto breve.

Echein
21-01-17, 11:58
:facepalm:
Come cazzo si fa!!!

Angels
21-01-17, 12:18
Una volta mi hanno aperto l'auto a San Lorenzo (quartiere universitario di Roma , non ben frequentato) e mi hanno inculato il giaccone della nike e lo zainetto da universitario con calcolatrice elettronica da 150 mila delle vecchie lire e mazzetto di magic. Ci rimasi malissimo anche se fu peggio quando a 11 anni nella cantina di casa mi rubarono la Mountain Byke, la sensazione di violazione fu fortissima

koba44
21-01-17, 12:26
Sta Bono che l'ho sognato stanotte :bua: mi suiciderei :bua:

Hai una Golf?

koba44
21-01-17, 12:31
Un mio ex collega mi raccontò che gli rubarono l'auto in prov. di MI e la ritrovarono all'esterno di un campo Rom a Padova.

L'auto era in buone condizioni meccaniche ma l'interno era una cloaca: la fece pulire e disinfettare col sistema del riempimento a schiuma.

Era una Punto se ricordo bene.


Related pic:

http://s00.yaplakal.com/pics/pics_preview/7/1/2/9008217.jpg

daves
21-01-17, 12:34
Parecchi anni fa a mio padre che faceva il turno di notte come commesso in un negozio di dischi si è ritrovato il vetro rotto e l'autoradio divelta dal suo comparto. Ma rubata rubata per ora no e mi tocco le palle.

Maelström
21-01-17, 12:36
No e direi che non c'è pericolo perchè ho una macchina vecchia, piena di graffi e ammaccature (inoltre esteriormente non la lavo praticamente mai) che però funziona ancora alla grande.


Mi preoccupa molto di più che mi rubino qualche bici.

koba44
21-01-17, 12:36
Auto no, ma lo Zip 2 volte, sempre lo stesso, alla seconda non l'ho ritrovato però
Sempre dal parcheggio di scuola poi
Mettere un antifurtino che stacchi il gas o la candela?

Ci sono antifurti cinesi semplici (a sensore scuotimento+sirena con telecomando) a 4-5€ su Dx.

koba44
21-01-17, 12:37
Una volta ho perso l'auto.

Dopo quanto ti hanno chiamato i VVUU?

manuè
21-01-17, 12:49
circa 20 anni fa ruppero il deflettore della mia A112 per cercare chissà cosa, ma non hanno trovato nulla perchè non lascio mai nulla in auto.
per fortuna del deflettore non si era rotto il vetro ma solo il perno di "metallo", quindi mi è bastato incastrarlo al suo posto ed ho continuato a girarci tranquillamente per qualche altro anno.

koba44
21-01-17, 12:54
No e direi che non c'è pericolo perchè ho una macchina vecchia, piena di graffi e ammaccature (inoltre esteriormente non la lavo praticamente mai) che però funziona ancora alla grande.


Mi preoccupa molto di più che mi rubino qualche bici.
Purtroppo le condizioni dell'auto -di scarso valore e/o malandata- non sono un deterrente, come successo nel mio caso.

Se è vecchia è più facile da rubare, ma anche da ritrovare perché verrebbe usata per spostarsi fino a esaurimento del carburante, o per scopi ludici come fu per la mia vecchia Fiesta. :cattivo:

Fruttolo
21-01-17, 12:56
Avere un auto :rotfl:

Ciome
21-01-17, 13:01
Avere un auto :rotfl:

a seconda di che lavoro fai e dei trasporti pubblici che ti ritrovi, può essere più o meno indispensabile

edit: ora che ci penso, cavolo, non pensavo avrei davvero dovuto spiegarlo. spero tu stia trollando, sul serio.

AummaAumma
21-01-17, 13:02
tre volte la stessa 600, sempre ritrovata nel giro di un mese con multe.
Qualche tossico se la prendeva per andare a farci un giro e o dormirci dentro.
Anche se era ammaccata, rigata e tutto la fottevano perché era probabilmente banale da rubare.

Maelström
21-01-17, 13:04
Avere un auto :rotfl:



-Tesoro stasera passi a trovarmi? Sono a casa da sola!
-Cavolo mi spiace non riesco! Il 22 fa l'ultima tratta alle 18.00 per i pendolari, non è che potresti passare a prendermi tu?

Ciome
21-01-17, 13:06
-Tesoro stasera passi a trovarmi? Sono a casa da sola!
-Cavolo mi spiace ma il 22 fa l'ultima tratta alle 18.00 per i pendolari, non è che potresti passare a prendermi tu?

altra ottima motivazione per chi si prende una ragazza fissa :snob:

Mr.Cilindro
21-01-17, 13:44
:ciome:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

koba44
21-01-17, 13:51
Il probblema dell'auto tutta sburrata (e che puzza di fica!).

Ciome
21-01-17, 13:51
:ciome:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

oh dio, e adesso che c'è?

quando ero in trasferta a vicenza ero appiedato e mi sono sempre fatto portare a spasso dalle ragazze con cui andavo. è un problema? porca troia, c'ho l'ente di certificazione del forum che è come un gatto attaccato ai coglioni

Lux !
21-01-17, 13:55
Noi topine ci spostiamo in bicicletta e minigonna :tsk:

Echein
21-01-17, 13:59
:fruttolo:

Poveraccite :sisi:

Galf
21-01-17, 14:05
-Tesoro stasera passi a trovarmi? Sono a casa da sola!
-Cavolo mi spiace non riesco! Il 22 fa l'ultima tratta alle 18.00 per i pendolari, non è che potresti passare a prendermi tu?

Lascia sta' che conosco una che son due volte in due mesi che dei provola tentano di portarserla a letto esordendo con "però a me m'hanno ritirato la patente, non è che passeresti tu?" :rotfl:

Nightgaunt
21-01-17, 14:11
Mai, nonostante l'abbia parcheggiata spesso tra ****** e dintorni.

Solo una volta però mi hanno inculato l'autoradio. Per fortuna era una vecchia merda a CD, però hanno rotto il vetro.
Mi immagino i napulelli quando hanno estratto il cd che c'era dentro e lo hanno ascoltato: magari loro si aspettavano la tarantella e invece sarà partito il tema dei Terran di Starcraft :asd:


Forse sarà perchè avevo il Block Shaft. Magari è vero che funziona.

gnappinox1
21-01-17, 14:19
Il ford Galaxy di mio padre, ma è stato solo il carro attrezzi :bua:
Un vecchia fiat 600 di un amico, rubata dalla stazione e ritrovata dai vigili 1 mese dopo :sisi:

alastor
21-01-17, 14:35
a me mai
a mio fratello la vecchia peugeout 206 la aprivano di continuo (serrature di burro) ma mai portata via

Squall811
21-01-17, 15:01
Nel 2000, un Piaggio Hexagon

koba44
21-01-17, 15:14
Nel 2000, un Piaggio Hexagon
Scooter e le moto le vendono a pezzettini facile facile. Avviarli senza chiave è una banalità. Forse quelli grossi hanno l'immobilizer... forse...

Squall811
21-01-17, 15:17
Scooter e le moto le vendono a pezzettini facile facile. Avviarli senza chiave è una banalità. Forse quelli grossi hanno l'immobilizer... forse...

Magari non lasciarli incustoditi come fece mio padre... :bua:

macs
21-01-17, 15:23
-Tesoro stasera passi a trovarmi? Sono a casa da sola!
-Cavolo mi spiace non riesco! Il 22 fa l'ultima tratta alle 18.00 per i pendolari, non è che potresti passare a prendermi tu?

Un mio amico,21enne mi sembra, non ha la patente e si fa scarrozzare dalla fidanzata :bua:

Cmq no, mai inculato la macchina. Qua penso inculino soprattutto scooter e moto :uhm:

koba44
21-01-17, 15:58
Magari non lasciarli incustoditi come fece mio padre... :bua:
Tranquillo che se li custodisci vengono loro a prenderli nel box.

Mr.Cilindro
21-01-17, 16:02
Un mio amico, uno che mi fa venire l'amarcord perchè gli amici prima delle femmine pugno chiuso tutti a bere fino alle 6 del mattino (bei tempi), girava con un'auto degli anni 70/80, enorme (una di quei bestioni francesi che giravano all'epoca, magari l'avete pure in mente), scassatissima. Aveva il cruscotto vuoto con i fili e l'autoradio vecchia appoggiata in basso, e soprattutto, le serrature non funzionavano. Quindi noi arrivavamo in centro, la parcheggiavamo con le portiere aperte e tornavamo alle cinque del mattino. Nessuno l'ha mai toccata.

Necronomicon
21-01-17, 16:02
Fruttolo ovviamente ride di voi che possedete un auto perché lui l'auto ce l'ha come benefit aziendale

NOXx
21-01-17, 16:22
Hai una Golf?
Quasi, una Polo.

Ma il problema non è tanto l'auto in sé, quanto la disoccupazione imperante da ormai tre anni (6 mesi di stage a 500€/mese per 38h/settimana non li considero manco un lavoro, ma una presa per il culo), biopane

Inviato da un sarcazzo volante.

overtone
21-01-17, 16:38
Rubata no, ma il mese scorso mi sono trovato una riga di 2m su 4m di auto. Pure il capoufficina quando l'ho portata a fare il tagliando è uscito per farmi le condoglianze.

Galf
21-01-17, 16:45
Un mio amico, uno che mi fa venire l'amarcord perchè gli amici prima delle femmine pugno chiuso tutti a bere fino alle 6 del mattino (bei tempi), girava con un'auto degli anni 70/80, enorme (una di quei bestioni francesi che giravano all'epoca, magari l'avete pure in mente), scassatissima. Aveva il cruscotto vuoto con i fili e l'autoradio vecchia appoggiata in basso, e soprattutto, le serrature non funzionavano. Quindi noi arrivavamo in centro, la parcheggiavamo con le portiere aperte e tornavamo alle cinque del mattino. Nessuno l'ha mai toccata.

Non dirmi che era una DS, perchè vale i soldoni se rimessa in sesto :asd:
http://i.imgur.com/fDbvFkO.jpg

Mr.Cilindro
21-01-17, 16:49
No, era una roba del genere

https://static.wixstatic.com/media/c3cdb4_3973e3b7114f4e7bae9c0f1145a26d4e.jpg_srz_49 8_289_75_22_0.5_1.2_75_png_srz

ND
21-01-17, 16:54
fortunatamente mai, spero che il trend continui.

koba44
21-01-17, 16:58
Urenda!

koba44
21-01-17, 17:22
Chi vive o ha vissuto in Lombardia, Lazio e Campania deve aver provato quest'ebrezza, anche più volte.

manuè
21-01-17, 22:13
Solo una volta però mi hanno inculato l'autoradio. Per fortuna era una vecchia merda a CD,
la radio che c'è nella mia auto attuale ha il mangianastri :asd:

Rubata no, ma il mese scorso mi sono trovato una riga di 2m su 4m di auto. Pure il capoufficina quando l'ho portata a fare il tagliando è uscito per farmi le condoglianze.
sòpprobblemi

Maelström
21-01-17, 22:36
Lascia sta' che conosco una che son due volte in due mesi che dei provola tentano di portarserla a letto esordendo con "però a me m'hanno ritirato la patente, non è che passeresti tu?" :rotfl:


Ci sono passato pure io con una mia ex anni fa :bua:

Il top è stato non far scoprire ai suoi genitori (bigotti) che mi avevano tolto la patente altrimenti sarei sembrato un pirata della strada e non l'avrebbero più lasciata uscire con me :bua:

Stefansen
21-01-17, 23:20
Chi vive o ha vissuto in Lombardia, Lazio e Campania deve aver provato quest'ebrezza, anche più volte.

2 e 3, anzi anche 3 su 3 solo come turista qualche volta per qualche e giorno e fortunatamente no

Anche se probabilmente c'avranno pure tentato ma non ci sono riusciti

Huxley
22-01-17, 02:50
Avere un auto :rotfl:

prova a vivere in valle d'aosta :chebotta:

Nightgaunt
22-01-17, 08:31
la radio che c'è nella mia auto attuale ha il mangianastri :asd:

sòpprobblemi

Eh Manuè, lo sai che ti apprezzo sempre, però ogni tanto spendili 30-40 euro per comprare qualcosa di bello!
Le cose non fanno sempre la felicità, però a volte aiutano un po'!

Mio padre avrà il doppio dei tuoi anni e tempo fa si è preso da solo il lettore blu-ray a 35 euro, così for the lulz, fai come lui!

manuè
22-01-17, 09:34
Eh Manuè, lo sai che ti apprezzo sempre, però ogni tanto spendili 30-40 euro per comprare qualcosa di bello!
Le cose non fanno sempre la felicità, però a volte aiutano un po'!

Mio padre avrà il doppio dei tuoi anni e tempo fa si è preso da solo il lettore blu-ray a 35 euro, così for the lulz, fai come lui!
la radio era già sull'auto quando l'ho comprata, ovviamente di 2^ mano, e la uso così poco e su tratte così brevi che la radio non l'accendo praticamente mai ;)

e per quanto riguarda il br, ci stiamo pensando perchè mia moglie vorrebbe comprarsi il cofanetto br in versione estesa del signore degli anelli e de lo hobbit, ma fin'ora i dvd sono andati più che bene e non ne abbiamo sentito la necessità :boh2:

JohnnyStecchino
22-01-17, 10:00
Ma chi è che dice "auto" invece che "macchina"?? È una roba regionale?

tigerwoods
22-01-17, 10:46
A me hanno inculato le due gomme di destra di una Ford ka, con appoggio finale su mattone ******-style, forse avevo postato anche pics

Nightgaunt
22-01-17, 11:20
la radio era già sull'auto quando l'ho comprata, ovviamente di 2^ mano, e la uso così poco e su tratte così brevi che la radio non l'accendo praticamente mai ;)

e per quanto riguarda il br, ci stiamo pensando perchè mia moglie vorrebbe comprarsi il cofanetto br in versione estesa del signore degli anelli e de lo hobbit, ma fin'ora i dvd sono andati più che bene e non ne abbiamo sentito la necessità :boh2:
Ma dai, ci pensate per 35 euro?

Hai il posto fisso, che immagino sia retribuito decentemente, sei una persona equilibrata che non spende soldi per cagate tipo viaggi, abbigliamento o cene chic quindi qual è il problema, che te ne fai dei soldi?

Forse avete un solo stipendio? O c'è un grosso mutuo? Hai quattro figli?
Perché allora capirei...

Altrimenti, comincia a vivere!
Domani appena esci da scuola vai nel centro commerciale più vicino e prendi il blu-ray reader più economico che c'è senza dire niente alla mogliera!

Frappo
22-01-17, 11:40
Sì cazzo, sì

opel Astra, aveva 6 giorni (sei!) lasciata un paio d'ore o poco più a Milano, praticamente di fronte alla Bocconi. Ovviamente di giorno.
Puff! Mai più ritrovata
Nonostante gli eoni passati mi ricordo ancora la targa. Brutto colpo :sad:

macs
22-01-17, 11:49
Qualcuno conosce qualche autoradio universale buona con tutti i cazzi e mazzi ? CD, usb e aux. La mia non ha nemmeno il lettore cd :facepalm:

Fruttolo
22-01-17, 12:22
Qualcuno conosce qualche autoradio universale buona con tutti i cazzi e mazzi ? CD, usb e aux. La mia non ha nemmeno il lettore cd :facepalm:
Lettore cd :rotfl:

20 dollah da GearBest e gg

Dr. Evil
22-01-17, 12:34
A me hanno inculato le due gomme di destra di una Ford ka, con appoggio finale su mattone ******-style, forse avevo postato anche pics
Ricordo il topic :bua:
Fino ad adesso hanno solo aperto anni fa l'auto dei miei, inculandosi un tablet asus olderrimo e inutilizzabile :sisi: Praticamente ci hanno fatto un favore, nemmeno nel campo rom ne avranno tollerato l'utilizzo :asd:

Lo Zio
22-01-17, 12:35
han fatto di meglio che rubarmi l'auto :fag:

-auto aperta
-copiato chiavi di casa
-rubato in casa durante il pomeriggio

macs
22-01-17, 12:38
Lettore cd :rotfl:

20 dollah da GearBest e gg

trovato questa, sembra decente e mi sa la prendo :uhm: http://www.gearbest.com/fm-transmitters-players/pp_294185.html?wid=21

Lo Zio
22-01-17, 12:39
16 euro ? dai fai il serio :asd:

macs
22-01-17, 12:42
:asd: bo ma tanto i modelli tipo quello stanno tutti su quella fascia di prezzo, quelle con lo schermone tipo auto nuove non mi servono, dopo controllo meglio

Lo Zio
22-01-17, 12:47
15 watt :rotfl: roba da pc :rotfl:

koba44
22-01-17, 13:38
A me hanno inculato le due gomme di destra di una Ford ka, con appoggio finale su mattone ******-style, forse avevo postato anche pics

http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/2508-e-niente-capita-che-ti-svegli-la-domenica-mattina-pasta-qui.html

http://i.imgur.com/BvYT1Uk.png

koba44
22-01-17, 13:41
Sì cazzo, sì

opel Astra, aveva 6 giorni (sei!) lasciata un paio d'ore o poco più a Milano, praticamente di fronte alla Bocconi. Ovviamente di giorno.
Puff! Mai più ritrovata
Nonostante gli eoni passati mi ricordo ancora la targa. Brutto colpo :sad:
Maronn che sfiga. Aveva antifurto o inmobilizer (chiave transponder)? Assicurata?

koba44
22-01-17, 13:42
han fatto di meglio che rubarmi l'auto :fag:

-auto aperta
-copiato chiavi di casa
-rubato in casa durante il pomeriggio
Diobono.

manuè
22-01-17, 13:43
Ma dai, ci pensate per 35 euro?

Hai il posto fisso, che immagino sia retribuito decentemente, sei una persona equilibrata che non spende soldi per cagate tipo viaggi, abbigliamento o cene chic quindi qual è il problema, che te ne fai dei soldi?

Forse avete un solo stipendio? O c'è un grosso mutuo? Hai quattro figli?
Perché allora capirei...

Altrimenti, comincia a vivere!
Domani appena esci da scuola vai nel centro commerciale più vicino e prendi il blu-ray reader più economico che c'è senza dire niente alla mogliera!
non l'abbiamo mai comprato perchè, come ho detto, non ne sentiamo la necessità, andiamo avanti benissimo con i dvd ed è solo da poco che alla mogliera è venuta l'idea dei br di LotR.
per il resto: un solo stipendio, mutuo non eccessivo ma fino al 2042 e non ci pensiamo neanche ad avere figli, che quelle rotture se le addossino altri.


han fatto di meglio che rubarmi l'auto :fag:

-auto aperta
-copiato chiavi di casa
-rubato in casa durante il pomeriggio
perchè mai tenevi le chiavi di casa in auto? :uhm:

Lo Zio
22-01-17, 13:45
perchè quando vado al lavoro lascio le chiavi di casa in auto

manuè
22-01-17, 13:45
perchè quando vado al lavoro lascio le chiavi di casa in auto
usi vestiti senza tasche?

Lo Zio
22-01-17, 13:46
ho altra roba nelle tasche

manuè
22-01-17, 13:47
ho altra roba nelle tasche
ok, come tutti, ma quanta ne porti che non ti rimane un posticino per delle chiavi?

Lo Zio
22-01-17, 13:48
abbastanza da non avere posticino per il mazzo di chiavi

manuè
22-01-17, 13:49
abbastanza da non avere posticino per il mazzo di chiavi
quindi non hai imparato da quell'esperienza?

Lo Zio
22-01-17, 13:50
cosa vuoi imparare? :asd:

o magari te se uno di quelli che si portano dietro i documenti dell'auto quando esci :asd:

manuè
22-01-17, 13:50
cosa vuoi imparare? :asd:
a non lasciare le chiavi di casa dove dei malintenzionato possono trovarle più o meno facilmente.

Mr.Cilindro
22-01-17, 13:51
Esistono i borselli da uomo che portano tante cose.

Echein
22-01-17, 13:51
Manuè vs il progresso.

@ Lo Zio ma scusa che serratura avevi?
Nella mia porta blindata non possono fare la copia senza una tessera( criptata) che era presente nella confezione e nominativa

Lo Zio
22-01-17, 13:51
Esistono i borselli da uomo che portano tante cose.portano anche la froceria :asd:

Nightgaunt
22-01-17, 13:51
per il resto: un solo stipendio, mutuo non eccessivo ma fino al 2042 e non ci pensiamo neanche ad avere figli, che quelle rotture se le addossino altri.


Ah vabbè, con un solo stipendio ed il mutuo capisco che uno sia un po' più selettivo sul superfluo.

Ma di bimbi neanche a parlarne? Dai che in fondo se ben educati possono essere una figata!

manuè
22-01-17, 13:55
Manuè vs il progresso.
per quanto mi riguarda il br non è assolutamente necessario, i dvd bastano e avanzano.

Ma di bimbi neanche a parlarne? Dai che in fondo se ben educati possono essere una figata!
pensa a quanto costano, a quanto pretendono e a quante preoccupazioni danno per l'intero corso della vita dei genitori...

Lo Zio
22-01-17, 13:56
altro che dvd, secondo me ti bastano e avanzano le vhs

Mr.Cilindro
22-01-17, 13:57
pensa a quanto costano, a quanto pretendono e a quante preoccupazioni danno per l'intero corso della vita dei genitori...

Si ma a un certo punto a 40 anni, cosa fai? Tutta la vita fuori la sera, le ferie a Parigi a scopare (una volta al giorno che di più ormai non ci riesci), soldi spesi random in cazzate o accumulati in banca?

Lo Zio
22-01-17, 13:58
Si ma a un certo punto a 40 anni, cosa fai? Tutta la vita fuori la sera, le ferie a Parigi a scopare (una volta al giorno che di più ormai non ci riesci), soldi spesi random in cazzate o accumulati in banca?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

manuè
22-01-17, 16:18
Si ma a un certo punto a 40 anni, cosa fai? Tutta la vita fuori la sera, le ferie a Parigi a scopare (una volta al giorno che di più ormai non ci riesci), soldi spesi random in cazzate o accumulati in banca?
senza offesa ma te lo devo chiedere: sopperisci ai tuoi bisogni da solo? vivi del tuo solo stipendio e con una casa tua?
perchè se sei "indipendente" (termine falsissimo a metà strada tra l'ipocrisia autoindotta e la gastrite galoppante :asd:) dovresti ben sapere quanto è difficile far fronte a tutte le spese, sopratutto a quelle merde che sono obbligatorie ma senza un cazzo di scopo e nemmeno un perchè... e i soldi accumulati in banca e/o i risparmi di varia natura, sono solo un mito di altri tempi.

Mr.Cilindro
22-01-17, 16:47
senza offesa ma te lo devo chiedere: sopperisci ai tuoi bisogni da solo? vivi del tuo solo stipendio e con una casa tua?
perchè se sei "indipendente" (termine falsissimo a metà strada tra l'ipocrisia autoindotta e la gastrite galoppante :asd:) dovresti ben sapere quanto è difficile far fronte a tutte le spese, sopratutto a quelle merde che sono obbligatorie ma senza un cazzo di scopo e nemmeno un perchè... e i soldi accumulati in banca e/o i risparmi di varia natura, sono solo un mito di altri tempi.

Io ho pochi soldi e guadagno pochi soldi, non vivo con i genitori ma prendo qualcosa anche da mio padre (e vorrei vedere, se non mi vuole in casa e poi mi lascia morire sotto un ponte vado da un avvocato) :uhm: Sono autonomo, faccio tutto io, ma con le spese col lavoro che ho e i tempi che corrono, non ci sto dentro :uhm: Mi aspettavo però che uno a 40/50 anni fosse sistemato. Poi voglio dire, di persone con figli ce ne sono tante, ne conosco anche, e non è che siano con l'acqua alla gola da dire "abbiamo fatto male a fare un figlio"

AummaAumma
22-01-17, 16:51
Io ho pochi soldi e guadagno pochi soldi, non vivo con i genitori ma prendo qualcosa anche da mio padre (e vorrei vedere, se non mi vuole in casa e poi mi lascia morire sotto un ponte vado da un avvocato) :uhm: Sono autonomo, faccio tutto io, ma con le spese col lavoro che ho e i tempi che corrono, non ci sto dentro :uhm: Mi aspettavo però che uno a 40/50 anni fosse sistemato. Poi voglio dire, di persone con figli ce ne sono tante, ne conosco anche, e non è che siano con l'acqua alla gola da dire "abbiamo fatto male a fare un figlio"

ma saranno cazzi suoi se vuole usare il goldone o no.
Onestamente tu vorresti dei piccoli manué in giro? Dico, neanche lui li vuole, un motivo ci sarà

Nightgaunt
22-01-17, 16:54
Quando sei proprio solo è dura, non scherziamo.

Ti rendi conto di tante cose, e tutte quelle robe "tanto è un euro al giorno" diventano "bioparco spendo 30 euro al mese per questa cazzata mentre ci potevo pagare il ticket".

hoffmann
22-01-17, 17:04
per il resto: un solo stipendio, mutuo non eccessivo ma fino al 2042 e non ci pensiamo neanche ad avere figli, che quelle rotture se le addossino altri.


Un solo stipendio? Faccio confusione o tua moglie era infermiera? :uhm:

In b4: fatti i cazzi tuoi.
Ci sta :asd:

manuè
22-01-17, 17:05
Io ho pochi soldi e guadagno pochi soldi, non vivo con i genitori ma prendo qualcosa anche da mio padre (e vorrei vedere, se non mi vuole in casa e poi mi lascia morire sotto un ponte vado da un avvocato) :uhm: Sono autonomo, faccio tutto io, ma con le spese col lavoro che ho e i tempi che corrono, non ci sto dentro :uhm:
sul rapporto tra te ed i tuoi non mi intrometto, sono cose che solo tu puoi sapere e giudicare.

Mi aspettavo però che uno a 40/50 anni fosse sistemato.
che vuol dire per te essere sistemati?
tutto dipende da quel che uno cerca e da quel che è disposto a fare e a sopportare per arrivare a quel punto di "sistemazione".

dal mio punto di vista sarei sistemato, non mi serve avere altro di più, ho la mia vita, i miei hobby ed interessi e potrei vivere relativamente tranquillo.
purtroppo questo è reso impossibile dalle istituzioni (tutte: dal governo e giù giù, passando per regione e provincia, fino al comune) che non pensano ad altro se non a come fare per levarti fino all'ultimo spicciolo che hai in tasca per continuare ad ingrassare loro ed i loro amici.


Poi voglio dire, di persone con figli ce ne sono tante, ne conosco anche, e non è che siano con l'acqua alla gola da dire "abbiamo fatto male a fare un figlio"
una volta che hai fatto un figlio, la tua vita non ti appartiene più, appartiene a lui e questo fino alla fine dei tuoi giorni, non solo fino alla sua maggiore età o quando finisce gli studi o anche quando trova un modo per guadagnarsi da vivere: è tuo figlio, è il tuo primo pensiero la mattina appena sveglio e l'ultimo la sera prima di addormentarti e sarà così per sempre finchè avrai vita e questo a prescindere se sarà venuto su bene o male, che sia una brava persona o il peggior stronzo dell'universo, è tuo figlio, tale resta e qualsiasi cosa faccia tu ne avrai la tua percentuale di responsabilità.

balmung
22-01-17, 17:11
una volta che hai fatto un figlio, la tua vita non ti appartiene più, appartiene a lui e questo fino alla fine dei tuoi giorni, non solo fino alla sua maggiore età o quando finisce gli studi o anche quando trova un modo per guadagnarsi da vivere: è tuo figlio, è il tuo primo pensiero la mattina appena sveglio e l'ultimo la sera prima di addormentarti e sarà così per sempre finchè avrai vita e questo senza contare quanto sarà venuto su bene o male, che sia una brava persona o il peggior stronzo dell'universo, è tuo figlio, tale resta e qualsiasi cosa faccia tu ne avrai la tua percentuale di responsabilità.

questo modo di pensare ti rende un buon padre.

Premesso che non mi piace invischiarmi o scrivere della vita privata altrui, ma sicuro che con un solo stipendio ti convenga vivere a Roma? Se non ricordo male eri uno statale. Perchè non ti fai trasferire verso il meridione? Non intendo Napoli o Scampia, ma città meno costose della capitale? Magari nello stesso lazio, che ne so Frosinone o latina. Obiettivamente al sud la vita costa di meno, salvo polizze RCA o qualche imposta comunale

manuè
22-01-17, 17:24
questo modo di pensare ti rende un buon padre.
ti ringrazio per la fiducia ma non me la sento di condurre esperimenti azzardati, perchè se accadesse qualcosa di negativo e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, le conseguenze al momento ricadrebbero solo su di me e mia moglie, ma se avessimo figli ne soffrirebbero anche loro senza averne alcuna colpa e questo non potrei sopportarlo.

Premesso che non mi piace invischiarmi o scrivere della vita privata altrui, ma sicuro che con un solo stipendio ti convenga vivere a Roma? Se non ricordo male eri uno statale. Perchè non ti fai trasferire verso il meridione? Non intendo Napoli o Scampia, ma città meno costose della capitale? Magari nello stesso lazio, che ne so Frosinone o latina. Obiettivamente al sud la vita costa di meno, salvo polizze RCA o qualche imposta comunale
sia a me che a mia moglie è piaciuta Roma fin dalla prima volta che ci siamo stati (certo... avevamo circa 25 anni di meno e riuscivamo a fare e sopportare molto di più che non all'età attuale :bua:) ed è qui che vorremmo stare fino al quando, finalmente, andrò in pensione, dopodichè abbiamo già progettato un trasferimento "strategico" in un luogo alternativo ;)

comunque potrei vivere dappertutto, sia al sud che al nord o all'estero, l'importante è non abitare in piccoli paesi, che odio visceralmente e cosa più importante, stare il più possibile lontano dai miei caaaaari parenti :asd3:

Fruttolo
22-01-17, 18:06
Mi son perso qualcosa :uhm:
Si è partiti dalle macchine rubate, per arrivare a chiedere a manué di trasferirsi a causa di €35 di lettore bluray :uhm:

Necronomicon
22-01-17, 21:22
Io ho un'auto con 342000 km ancora perfettamente funzionante tranne che per il lettore CD che non viene letto. Però tutto l'ambaradan è di serie incastrato nella plastica che compone il cruscotto. Secondo voi c'è modo di cambiare per una più moderna radio o costa meno comprare un'auto nuova?

Mr.Cilindro
22-01-17, 21:23
Io ho un'auto con 342000 km ancora perfettamente funzionante tranne che per il lettore CD che non viene letto. Però tutto l'ambaradan è di serie incastrato nella plastica che compone il cruscotto. Secondo voi c'è modo di cambiare per una più moderna radio o costa meno comprare un'auto nuova?

Modello auto.

Echein
22-01-17, 21:40
Che poi dai basta bambini fai da te, sono old meglio adottare qualche bimbo nigga o yellow meno viziati si accontentano di poco :asd:

hoffmann
22-01-17, 21:41
Che poi dai basta bambini fai da te, sono old meglio adottare qualche bimbo nigga o yellow meno viziati si accontentano di poco :asd:
Confermo. La mia mangia in modo indecoroso.

Ax3l
22-01-17, 22:51
io avrei bisogno di un auto "nuova" usata :facepalm: cazzo prendo budget max 10 000 :uhm:

Necronomicon
22-01-17, 22:53
Modello auto.
Peugeot 406

Maelström
23-01-17, 01:51
io avrei bisogno di un auto "nuova" usata :facepalm: cazzo prendo budget max 10 000 :uhm:

10 mila euro per un auto usata sono un botto, trovi di tutto di più con quella cifra.

Echein
23-01-17, 05:12
Infatti 10mila trovi anche nuovi a km0
Ovvio dipende che vuoi

manuè
23-01-17, 07:55
io avrei bisogno di un auto "nuova" usata :facepalm: cazzo prendo budget max 10 000 :uhm:
con quella cifra ne prendi 3 o 4 di auto "nuove" usate :asd:

Ax3l
23-01-17, 08:03
con quella cifra ne prendi 3 o 4 di auto "nuove" usate :asd:
Si, ma cosa....

Inviato da tapacoso

manuè
23-01-17, 08:05
Si, ma cosa...
che ne possiamo sapere noi di cosa cerchi tu? :uhm:

ma con quella cifra un fiesta o una panda la puoi prendere anche nuova :snob:

koba44
23-01-17, 08:46
Io ho un'auto con 342000 km ancora perfettamente funzionante tranne che per il lettore CD che non viene letto. Però tutto l'ambaradan è di serie incastrato nella plastica che compone il cruscotto. Secondo voi c'è modo di cambiare per una più moderna radio o costa meno comprare un'auto nuova?
Ci sono le chiavi apposta per estrarla anche se montata di serie. Vai dal concessionario o in officina della stessa marca.

manuè
23-01-17, 08:47
Ci sono le chiavi apposta per estrarla anche se montata di serie. Vai dal concessionario o in officina della stessa marca.
così spende più di quanto vale l'intera macchina :asd:

Necronomicon
23-01-17, 08:56
Quello succede anche se faccio 10 euro di benzina

Frappo
23-01-17, 09:14
Maronn che sfiga. Aveva antifurto o inmobilizer (chiave transponder)? Assicurata?

si antifurto e anche assicurata. Ma essendo nuovissima tra franchigia e quotazione ci rimisi un botto. Maledetti

Nightgaunt
23-01-17, 11:08
10 anni fa pagai una 500 usata poco più di 500 euro e per i successivi 6 anni che l'ho usata non mi ha mai lasciato a piedi. Cosa vuoi di più dalla vita?

manuè
23-01-17, 11:17
10 anni fa pagai una 500 usata poco più di 500 euro e per i successivi 6 anni che l'ho usata non mi ha mai lasciato a piedi. Cosa vuoi di più dalla vita?
quelle erano macchine eterne ;)

un mio cugino aveva una 126 con varie parti semifunzionanti e perfino mancanti (come la sospensione della ruota anteriore sinistra) e ci andava in giro tranquillamente, perfino in campagna in fuoristrada.
un altro tizio aveva un renò 4 e invece della benzina versava della roba miscugliata che recuperava presso vari meccanici... la macchina faceva molto fumo, però andava :asd:

hoffmann
23-01-17, 11:17
10 anni fa pagai una 500 usata poco più di 500 euro e per i successivi 6 anni che l'ho usata non mi ha mai lasciato a piedi. Cosa vuoi di più dalla vita?
Dilettante. Io guido una Panda che ha 25 anni.
Va come un orologio e non la ruba nessuno.
Nel caso, si ripara con un cacciavite :asd:

Lo Zio
23-01-17, 11:30
la tua panda inquina più con una sgasata che le nostre auto in tutto il mese :asd:

Nightgaunt
23-01-17, 11:33
La cosa bella di queste auto è che puoi fare l'assicurazione d'epoca e viene pochissimo, persino qui in Terronia.

manuè
23-01-17, 11:34
la tua panda inquina più con una sgasata che le nostre auto in tutto il mese :asd:
la fotteseganza è una danza che fa rima con deliranza :alesisi:

Kiappo
23-01-17, 11:35
la tua panda inquina più con una sgasata che le nostre auto in tutto il mese :asd:
Exactly.


Cmq mi hanno fottuto l'autoradio due volte, quando avevo la prima Punto. Evidentemente era facilissima da aprire.

Adesso la mia auto non ha manco il lettore cd e sta roba mi fa incazzare parecchio (dovrei comprare un vecchio discman e attaccarlo via aux)

koba44
23-01-17, 11:37
così spende più di quanto vale l'intera macchina :asd:
Dipende quanto il concessionario è stronzo.

Altrimenti può conprare le chiavi su ebay, usarle e rivenderle.

koba44
23-01-17, 11:38
si antifurto e anche assicurata. Ma essendo nuovissima tra franchigia e quotazione ci rimisi un botto. Maledetti
Alcune assicurazioni sono gentili e ti pagano il valore a nuovo nei primi sei mesi. Alcune...

hoffmann
23-01-17, 11:45
la tua panda inquina più con una sgasata che le nostre auto in tutto il mese :asd:
E se comprassi una nuova auto, quanto co2 verrebbe immesso nell'atmosfera per produrla? eh? eh?
Quanti decenni di uso sarebbero necessari per mettermi in pari? :snob:

Mdk
23-01-17, 11:47
La cosa bella di queste auto è che puoi fare l'assicurazione d'epoca e viene pochissimo, persino qui in Terronia.

Di solito l'assicurazione d'epoca ha parecchi limiti però, tipo che dovresti circolare solo nei giorni di eventi storici et simili, almeno per le moto era così

koba44
23-01-17, 11:51
Di solito l'assicurazione d'epoca ha parecchi limiti però, tipo che dovresti circolare solo nei giorni di eventi storici et simili, almeno per le moto era così
A ****** è sempre festa con evento storico.

freddye78
23-01-17, 12:29
io avrei bisogno di un auto "nuova" usata :facepalm: cazzo prendo budget max 10 000 :uhm:
Bmw modello precedente all'attuale

freddye78
23-01-17, 12:30
si antifurto e anche assicurata. Ma essendo nuovissima tra franchigia e quotazione ci rimisi un botto. Maledetti
Strano, di solito le assicurazioni per i primi 6 mesi di vita ti rimborsano totalmente il costo della vettura, fattura alla mano

Nightgaunt
23-01-17, 13:19
Di solito l'assicurazione d'epoca ha parecchi limiti però, tipo che dovresti circolare solo nei giorni di eventi storici et simili, almeno per le moto era così
In Terronia circoli quanto ti pare, già che hai un' assicurazione si levano il cappello!

macs
23-01-17, 13:34
Bmw modello precedente all'attuale
Sì così 3000 euro appena si rompe turbina o catena di distribuzione, 30percento della macchina :fag:

manuè
23-01-17, 13:43
10 anni fa pagai una 500 usata poco più di 500 euro e per i successivi 6 anni che l'ho usata non mi ha mai lasciato a piedi. Cosa vuoi di più dalla vita?
eccoti alla guida :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=S6bVhEdQMZw

Mr.Cilindro
23-01-17, 13:49
Con 10k euro ti prendo anche un auto nuova, ma a sto punto meglio una bella Fiesta modello nuovo ma usata, a gpl, con pochi km :uhm:

Nightgaunt
23-01-17, 13:52
eccoti alla guida :asd:



Eh magari, mica era quella vintage che oggi fa tanto hipster, era il roito più nuovo :asd:

Maelström
23-01-17, 13:58
Si, ma cosa....

Inviato da tapacoso

Dipende da quanto la usi, da come la usi.

-Se devi fare 100 chilometri al giorno per andare al lavoro o se addirittura fai il rappresentante sempre in giro in macchina forse ci vuole qualcosa un pò più grosso di un'utilitaria a benzina da 60 cavalli.
-Se pratichi sport, sarcazzi e hai bisogno di caricare spesso roba nel bagagliaio ci vuole una macchina relativamente spaziosa, magari station wagon o monovolume.
-Se sei alto 1 metro e 90 ci vuole una macchina spaziosa, se sei un metro e 70 stai comodo ovunque, anche in una smart.
-Se fai tanti chilometri all'anno meglio andare di diesel o impianto a gas.Se fai pochi chilometri all'anno va bene anche un motore a benzina.
-Valutare anche i costi di mantenimento: il prezzo dei ricambi, manutenzione, di bollo, assicurazione, ecc sono sempre proporzionati al valore dell'auto nuova.Per dire puoi anche prendere un bmw 320 diesel da 180 cavalli usato a meno di 10k euro ma poi per mantenerlo devi sborsare un bel po di money.Per la serie che se rompi un faro o uno specchietto ti partono 500 euro come ridere.

Echein
23-01-17, 15:10
Non so perché ma l auto usata mi da fastidio prenderla.
Preferisco sbattermi a cercare qua e là ( km 0 o pronta consegna).
Magari ci è andato su un puzzonata ecc che maltrattava l auto ecc

Frappo
23-01-17, 15:11
Strano, di solito le assicurazioni per i primi 6 mesi di vita ti rimborsano totalmente il costo della vettura, fattura alla mano

sto parlando di eoni fa, e cmq no in quel caso come scritto ci lascia lì un botto

freddye78
23-01-17, 15:25
Sì così 3000 euro appena si rompe turbina o catena di distribuzione, 30percento della macchina :fag:
Ancora sta cazzata? Nei modelli dal 2009 in poi hanno risolto il problema, mi sono informato prima di sborsare 40k di macchina :fag:

balmung
23-01-17, 16:02
Non so perché ma l auto usata mi da fastidio prenderla.
Preferisco sbattermi a cercare qua e là ( km 0 o pronta consegna).
Magari ci è andato su un puzzonata ecc che maltrattava l auto ecc

tra l'altro se l'usato lo prendi da concessionario multimarca il rischio bidone è altissimo,
tra km scalati, auto incidentate o riparate a cazzo e via

Maelström
23-01-17, 16:35
Non so perché ma l auto usata mi da fastidio prenderla.
Preferisco sbattermi a cercare qua e là ( km 0 o pronta consegna).
Magari ci è andato su un puzzonata ecc che maltrattava l auto ecc

tra l'altro se l'usato lo prendi da concessionario multimarca il rischio bidone è altissimo,
tra km scalati, auto incidentate o riparate a cazzo e via

Il rischio bidoni c'è, i chilometri garantito al 100% che sono scalati se si prende da concessionario.
Prenderlo da un privato però non c'è garanzia (i concessionari di solito danno almeno 1 anno di garanzia).
Comunque usati buoni si trovano, però bisogna girare e avere un minimo di capacità di controllare lo stato della macchina (magari andare accompagnati da qualche amico meccanico o carrozziere in incognito).

Sono da evitare come la peste ex auto aziendali che vengono sempre trattate malissimio.
I macchinoni tedeschi diesel in genere hanno una caterva di chilometri scalati (per la serie il contachilometri ne mostra 180 mila ma in realtà ne ha 400 mila).

freddye78
24-01-17, 10:58
Il rischio bidoni c'è, i chilometri garantito al 100% che sono scalati se si prende da concessionario.
Prenderlo da un privato però non c'è garanzia (i concessionari di solito danno almeno 1 anno di garanzia).
Comunque usati buoni si trovano, però bisogna girare e avere un minimo di capacità di controllare lo stato della macchina (magari andare accompagnati da qualche amico meccanico o carrozziere in incognito).

Sono da evitare come la peste ex auto aziendali che vengono sempre trattate malissimio.
I macchinoni tedeschi diesel in genere hanno una caterva di chilometri scalati (per la serie il contachilometri ne mostra 180 mila ma in realtà ne ha 400 mila).
Da concessionarie ufficiali difficilmente sono scalati perchè di solito quelle molto kilometrate le smerciano altrove e tengono solo quelle in condizioni migliori, oltre al fatto che ritirano solo macchine con i tagliandi verificabili e ti danno due anni di garanzia, almeno in bmw è così..Chiaramente il prezzo è decisamente più alto, ma hai tutte le garanzie del caso che non ti rifilino un bidone

megalomaniac
24-01-17, 11:06
Da concessionarie ufficiali difficilmente sono scalati perchè di solito quelle molto kilometrate le smerciano altrove e tengono solo quelle in condizioni migliori, oltre al fatto che ritirano solo macchine con i tagliandi verificabili e ti danno due anni di garanzia, almeno in bmw è così..Chiaramente il prezzo è decisamente più alto, ma hai tutte le garanzie del caso che non ti rifilino un bidone

Così, pure per Audi

Echein
24-01-17, 11:13
Non parlare di certe marche qua...gira la poveraccite

manuè
24-01-17, 11:16
almeno in bmw

Così, pure per Audi
e per una dacia? :fag:

Bigclouds
24-01-17, 12:34
Con 10k euro ti prendo anche un auto nuova, ma a sto punto meglio una bella Fiesta modello nuovo ma usata, a gpl, con pochi km :uhm:

io l'ho presa a fine novembre '16 nuova,dando dentro una vecchia scassona di valore zero.
fiesta 1.4 95 cavalli, gpl, 10.400 euro.
ah, con 13 euro di gpl faccio più di 300 km

Maelström
24-01-17, 13:11
e per una dacia? :fag:
Le utilitarie economiche in genere non hanno grossi problemi, le guidano le casalinghe tranquille e di sicuro non ci fanno 400 mila chilometri. È più facile prendere in bidone con un macchinone da 150+ cavalli

Echein
24-01-17, 13:21
Al massimo le casalinghe bocciano i paraurti o grattano la frizione

manuè
24-01-17, 13:43
per la serie: le ultime parole famose...

le guidano le casalinghe tranquille

Al massimo le casalinghe bocciano i paraurti o grattano la frizione
http://www.legnanonews.com/uploads/images/cronaca%20legnano/2402_br1.jpg

:asd:

Lo Zio
24-01-17, 14:27
parcheggio pierfietto

freddye78
24-01-17, 14:39
Era una principiante, può succedere