PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Overwatch

Nandos
23-01-17, 01:38
Wewe :asd:
Long story short, un amico mi ha regalato Overwatch. Non so un cazzo sul background, le classi, le cose da fare/sapere ecc. Chi ha voglia di spiegarmi qualcosina? Regalo pics via pm di mozzarelle di bufala DOCG :fag:

Lux !
23-01-17, 01:44
Long story short, un amico mi ha regalato Overwatch. Non so un cazzo sul background, le classi, le cose da fare/sapere ecc. Chi ha voglia di spiegarmi qualcosina? Regalo pics via pm di mozzarelle di bufala DOCG :fag:

Nandos non ha nessun amico
(http://www.thegamesmachine.it/forum/members/536.html) :uhm:

Ed hai ancora l'avatar natalizio :uhm:

Snak3r
23-01-17, 01:52
ma gioca e basta, nà, mica è un dwarf fortress

Dr. Evil
23-01-17, 02:31
Figa mi stavo ponendo gli stessi interrogativi qualche ora fa, poi mi sono guardato mezzo video di gameplay e tempo 8 secondi ho capito che é una specie di team fortress 2, magari un pelo piú articolato :alesisi:
Tu ce l'hai, giocatelo e non stare qua a gnegneare :smug:

Galf
23-01-17, 02:36

gioca e bona, è semplicissimo, è meno casual di TF2 ma di pochissimo, sono giochi estremamente immediati entrambi.

Competitive è la modalità competitiva wtf
Quick Play è competitive senza la pressione delle comp
Arcade è come erano le quick play prima (niente limite di eroi)

La composizione standard dei team è 2 tank, 2 attacker, 2 support. Gli eroi di difesa sono ultra situazionali e puoi ignorarli nel 99% dei casi (Junkrat escluso) es. hai un cancro in metastasi? Mei. Ti serve TANTO dps indiretto, magari perchè il tuo nemico usa Bastion? Junkrat. Sei in difesa e devi bloccare chokepoint specifici? Torbjorn. Sei un ottimo cecchino ex pro player di Quake 3 ed il team sta andando come un treno ma dovete uccidere i support nemici? Widow. Sei inutile? Hanzo.
I tank sono gli eroi più versatili del gioco, imparane almeno 2. (Consiglio Zarya assolutamente)
Fra i support, Lucio e Ana sono i più desiderati - Lucio è molto facile e divertente, Ana è più difficile e non funziona benissimo da sola se non sei pro mentre Lucio carrya i match verso la vittoria da solo - Zenyatta è tipo eccezionale ma cura poco quindi è meglio giocarlo come secondo suppo, mentre Mercy è figa ma è caduta un po' in disgrazia (è semplicemente meno forte, di media) e Symmetra non è un support ma una macchina di morte.

Non giocare mai Hanzo e Widow prima di farci pratica in modalità arcade e nessuno ti odierà.

gioca and have fun
io son galf#21919 su battlenet

ND
23-01-17, 07:06
La composizione 2 2 2 per me è il cancro del gioco perché porta ad andare in stallo abbastanza presto, togliendo tutta la freschezza del gioco.
Fortunatamente è abbastanza limitata al competitivo e nelle altre modalità più o meno ci si organizza in maniera più divertente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
23-01-17, 08:30
Il cast di Overwatch sembra una manifestazione per l'orgoglio stranosessuale.

Biocane
23-01-17, 09:24
le mosse son 3 per ciascuno e son tutte spiegate cliccando un pulsante. infatti non è quella la difficolta', ma giocare da soli come ho fatto io, se sei contro team un minimo sincronizzati hai gia' perso. ci sono anche indicate le stelline di difficolta' per ogni personaggio. es. bastion è uno dei piu' semplici all'inizio

Lo Zio
23-01-17, 09:53
gioca e bona, è semplicissimo, è meno casual di TF2 ma di pochissimo, sono giochi estremamente immediati entrambi.

La composizione standard dei team è 2 tank, 2 attacker, 2 support. Gli eroi di difesa sono ultra situazionali e puoi ignorarli nel 99% dei casi (Junkrat escluso) es. hai un cancro in metastasi? Mei. Ti serve TANTO dps indiretto, magari perchè il tuo nemico usa Bastion? Junkrat. Sei in difesa e devi bloccare chokepoint specifici? Torbjorn. Sei un ottimo cecchino ex pro player di Quake 3 ed il team sta andando come un treno ma dovete uccidere i support nemici? Widow. Sei inutile? Hanzo.
I tank sono gli eroi più versatili del gioco, imparane almeno 2. (Consiglio Zarya assolutamente)
Fra i support, Lucio e Ana sono i più desiderati - Lucio è molto facile e divertente, Ana è più difficile e non funziona benissimo da sola se non sei pro mentre Lucio carrya i match verso la vittoria da solo - Zenyatta è tipo eccezionale ma cura poco quindi è meglio giocarlo come secondo suppo, mentre Mercy è figa ma è caduta un po' in disgrazia (è semplicemente meno forte, di media) e Symmetra non è un support ma una macchina di morte.

Non giocare mai Hanzo e Widow prima di farci pratica in modalità arcade e nessuno ti odierà.

gioca and have fun
io son galf#21919 su battlenet
non si capisce un cazzo

Nightgaunt
23-01-17, 11:04
Nando, non farti tutte queste seghe mentali, prendi un personaggio a caso e cerca di cliccare sopra i pippotti che si muovono.

Poi come per tutte le cose, incomincerai a migliorare.

Galf
23-01-17, 11:21
La composizione 2 2 2 per me è il cancro del gioco perché porta ad andare in stallo abbastanza presto, togliendo tutta la freschezza del gioco.
Fortunatamente è abbastanza limitata al competitivo e nelle altre modalità più o meno ci si organizza in maniera più divertente

FRESCHEZZA
Ecco quello che picka hanzo e non supporta mai, sr 1800.

Napoleoga
23-01-17, 11:27
Dove sono finiti i tempi in cui si installava,si entrava sul primo server senza neanche guardare i comandi e si prendevano badilate di merda in faccia? Ora ci sono le guide,i gameplay ecc :sad:

ND
23-01-17, 11:31
In realtà io di solito uso Lucio o Mercy :asd: con gli sniper sono negato da sempre, infatti adoro anche junkrat (quando dice che la mira è sopravvalutata mi fa crepare).
Però secondo me il bello di sto gioco è provare combinazioni, tanto più che molti personaggi hanno comunque forme di autohealing ( roadhog, soldier , reaper, mei ecc ecc) e quindi anche un team con uno solo di supporto può reggere bene ( a patto che i 5 mongoli supportati non scatterino per tutta la mappa :asd:)

Altairp
23-01-17, 11:46
Mi sta venendo voglia di Overwatch, adesso :uhm:

Fruttolo
23-01-17, 11:49
Le stelline di difficoltà per ogni personaggio.

Dr. Evil
23-01-17, 11:54
Mah forse pure a me peró mortacci sua anche su kinguin sta tipo a 40 euro :uhm:

ND
23-01-17, 11:54

Per me è veramente un bel gioco, anche lato estetico è meraviglioso. Poi dipende come lo prendi, io non credo di essere bravo a sufficienza per il competitivo quindi gioco a cazzo per divertirmi e prendere skin

Biocane
23-01-17, 12:14
Anche a me ma.l ho rivenduto.mi accontento dei soliti 3 cod remastered bf1 titanfall 2. Bello cmq overwatch. Lo presi al d1

Para Noir
23-01-17, 12:21
io non sopporto l'art direction cartoonesca, cioè sembra di essere al circo cazzo

Altairp
23-01-17, 12:31
Per me è veramente un bel gioco, anche lato estetico è meraviglioso. Poi dipende come lo prendi, io non credo di essere bravo a sufficienza per il competitivo quindi gioco a cazzo per divertirmi e prendere skin

Più che altro se non gioco con amici m'annoio, dopo qualche giorno :asd:
Stessa cosa con TF2. Gioco un po', poi mi stufo. Però magari installo Overwatch again e provo Sombra, visto che è uscita da poco :uhm:

Nightgaunt
23-01-17, 13:15
io non sopporto l'art direction cartoonesca, cioè sembra di essere al gay pride

Fix

Per carità, si vede che è roba di qualità, del resto è sempre mamma Blizzard.
Però i pupazzetti proprio non ce la faccio, specie in un ambito non fantasy.

ND
23-01-17, 13:44
Pensa che per me è il top , dietro c'è un lavoro che è mostruoso e che a furia di lavorare sulla grafica 3D non posso fare a meno di idolatrare :asd:

Orfeo
23-01-17, 14:15
Mouse sx --> spara

Galf
23-01-17, 15:04
Pensa che per me è il top , dietro c'è un lavoro che è mostruoso e che a furia di lavorare sulla grafica 3D non posso fare a meno di idolatrare :asd:

this, lavorone immane dietro, ha sotterrato Battleborn al D1 semplicemente grazie alla forza bruta di un design ai livelli della Pixar. :asd:

- - - Aggiornato - - -

In realtà io di solito uso Lucio o Mercy :asd: con gli sniper sono negato da sempre, infatti adoro anche junkrat (quando dice che la mira è sopravvalutata mi fa crepare).
Però secondo me il bello di sto gioco è provare combinazioni, tanto più che molti personaggi hanno comunque forme di autohealing ( roadhog, soldier , reaper, mei ecc ecc) e quindi anche un team con uno solo di supporto può reggere bene ( a patto che i 5 mongoli supportati non scatterino per tutta la mappa :asd:)

Il meta in comp infatti non è 2-2-2 ma 3 tank + Lucio - Ana - S76 (non so se la patch del PTR sia live, penso di no, quella dovrebbe terminare questo meta ridicolo)

2-2-2 è semplicemente la composizione standard di un team per divertirsi invece di porconare con un team di ritardati :sisi:

ND
23-01-17, 15:17
Comunque secondo me l'unica per non porconare in competitiva è avere un gruppo almeno in parte fisso con cui coordinarsi.
Leggo tanti bimbiminkia che praticamente sostengono che crescere in ranked è quasi solo skill , ma secondo me col match making o sei in un gruppo o il fattore culo è nettamente preponderante

Nightgaunt
23-01-17, 15:23
Comunque secondo me l'unica per non porconare in competitiva è avere un gruppo almeno in parte fisso con cui coordinarsi.
Leggo tanti bimbiminkia che praticamente sostengono che crescere in ranked è quasi solo skill , ma secondo me col match making o sei in un gruppo o il fattore culo è nettamente preponderante

E' come per World of Tanks.

Per la legge dei grandi numeri, un giocatore pro avrà stats migliori perché anche se l'80% delle partite sono già decise dalla nabbanza imperante, nel restante 20 lui riesce a fare qualcosa che sposta l'asticella quel tanto che basta per vincere.

Angels
23-01-17, 15:32

Concordo

Napoleoga
23-01-17, 16:47

Purtroppo si. Quando mi spaccavo di CSGO in team era molto divertente,in solo cambiavo una tastiera al giorno :sisi:

macs
23-01-17, 16:52
Purtroppo si. Quando mi spaccavo di CSGO in team era molto divertente,in solo cambiavo una tastiera al giorno :sisi:

Non so com'è overwatch ma cs go in solo è veramente ingiocabile :asd: Io sono arrivato massimo a gold 3, e a quel rank lì la gente usa il microfono quasi solo per insultare, raramente c'è comunicazione. Sotto gold invece c'è solo cyka blyet

Napoleoga
23-01-17, 17:07
Non so com'è overwatch ma cs go in solo è veramente ingiocabile :asd: Io sono arrivato massimo a gold 3, e a quel rank lì la gente usa il microfono quasi solo per insultare, raramente c'è comunicazione. Sotto gold invece c'è solo cyka blyet
Anche io massimo CapoNova,ogni tanto Ak1 ma poi basta. Ne avevo le palle piene veramente

Nandos
23-01-17, 18:46
Grazie per le risposte :smug:

gioca and have fun
io son galf#21919 su battlenetGrazie, dopo ti aggiungo. Anche i ragazzi di STO mi stanno dando delle dritte, infatti è molto immediato come dite. Prendi, spara, bon. Mi piace. Devo ancora provare tutti gli eroi, poi vedo. Comunque sono devoto all'attacco, quindi qualcosa che faccia DPS farà sicuramente al caso mio.
Per ora mi sono trovato bene con Soldato 76 :uhm:

Galf
23-01-17, 18:53
Grazie per le risposte :smug:
Grazie, dopo ti aggiungo. Anche i ragazzi di STO mi stanno dando delle dritte, infatti è molto immediato come dite. Prendi, spara, bon. Mi piace. Devo ancora provare tutti gli eroi, poi vedo. Comunque sono devoto all'attacco, quindi qualcosa che faccia DPS farà sicuramente al caso mio.
Per ora mi sono trovato bene con Soldato 76 :uhm:

Non ti abituare troppo a S76 che ha fatto un'altalena di forte-nerf ed ora è di nuovo nella parte alta dell'altalena, ed è decisamente OP :asd:

io adoro Pharah :sisi: S76 anche io, poi vorrei imparare Tracer e vorrei usare di più Reaper, che è un anti tank fenomenale.
Sombra al momento è parecchio sottotono e stanno lavorando a grossi buff sul PTR.

ND
23-01-17, 18:56
Reaper mi piace, phara saputa usare é pesa, ma io miro da culo e quindi quando la prendo è un disastro

Volo
23-01-17, 20:37
molto bello, bilanciamento dei personaggi e abilità stile blizzard quindi DISASTRO :asd:
però divertente uguale

Orfeo
25-01-17, 14:54
io non sopporto l'art direction cartoonesca, cioè sembra di essere al circo cazzo
Quoto. Vista qualche partita ieri su twitch, dopo mezz'ora avevo l'ulcera :asd: ma poi leggo di gente che lo paragona a tf2 :asd: :asd: peccato che l'hit reg di tf2 sto gioco se la sogna :asd:

Fruttolo
25-01-17, 14:56
Il più OP e sgravato è End222

pity
25-01-17, 15:07
Sembra interessante Overwatch ma non mi avvicino perché poi resto fregato come con TF2: centinaia di ore di divertimento e poi dall'oggi al domani il gioco muore e non c'è più nessuno. E mi ritrovo anche con un inventario pieno di roba che aveva un valore (poco) e adesso non serve a niente :asd:

Galf
25-01-17, 15:24
molto bello, bilanciamento dei personaggi e abilità stile blizzard quindi DISASTRO :asd:
però divertente uguale

uhm, veramente il gioco è perfettamente bilanciato :V

edit: ok, Sombra è debole, ma giusto in comp.

Mastro Razza
25-01-17, 15:37
il gioco e' bilanciato manco per il quazzo,
si prendono sempre i soliti personaggi e le mappe alcune sono pesantemente a favore degli attaccanti e viceversa , a volte e' semplicemente una botta di culo

in competitiva col gruppo si riduce a chi utilizza meglio le ULTimate ,
in solo invece e' solo questione di culo perche' il microfono viene utilizzato solo per insultare.

Io sto gioco lo trovo pesantemente piu' problematico di CS GO da cui vengo , dovo sono arrivato quasi MGE giocando in solo e in poche ore,

anche giocando coi russi ci si riesce a coordinare bene li

qui in OW non esiste coordinamento se non hai il team tuo.

Inoltre la gente qui va in rage molto piu' frequentemente, visto che e' difficile valutare le prestazioni dei compagni , quindi tutti si incazzano con tutti appena il match diventa un minimo problematico.

E' impossibile carriare le partite poi , se becchi il team di merda , e' quasi impossibile risollevare le sorti della partita anche se sei un pro

in cs a volte vinci le competitive da solo.

Non ci sono BOT, se qualcuno crasha non viene sostituito , la partita e' persa e il sistema ti toglie ancora piu' punti del normale.

mi sa che torno a giocare a cs

Galf
25-01-17, 15:40
il gioco e' bilanciato manco per il quazzo,
si prendono sempre i soliti personaggi e le mappe alcune sono pesantemente a favore degli attaccanti e viceversa , a volte e' semplicemente una botta di culo

in competitiva col gruppo si riduce a chi utilizza meglio le ULTimate ,
in solo invece e' solo questione di culo perche' il microfono viene utilizzato solo per insultare.

Bah, non sono d'accordo. Si prendono sempre i soliti personaggi perchè nel team c'è spazio per 6 e si prendono solo quelli più efficienti per il meta attuale, se vuoi prenderne altri puoi giocare non in comp. :boh2:

Angels
25-01-17, 16:27
Bilanciare un gioco del genere è difficilissimo, le ultimate sono quelle che fanno più la differenza, e se le combi bene insieme fai una strage, tipo zharia più phara o reaper

Galf
25-01-17, 16:38
Bilanciare un gioco del genere è difficilissimo, le ultimate sono quelle che fanno più la differenza, e se le combi bene insieme fai una strage, tipo zharia più phara o reaper

Sì ma non è che l'altro team non abbia ultimate :V
Se c'è una D.Va competente, può mangiarsi un sacco di ult del gioco, ad esempio. E questo vale per un sacco di eroi.
Es. con Winston ho perso il conto di quante ulti ho trollato atterrandoci sopra e spippolandoci lo scudo - Reaper, McCree, D.Va... vengono tutti trollati male da questa cosa.

Angels
25-01-17, 17:11
Io gioco soldato e la mia ulti la trollano tutti o quasi :frigna:

ND
25-01-17, 17:33
Zio can, non so se è peggio la ulti di dva o quella di hanzo ... butti la merda in mezzo e morti tutti :rotfl:

Angels
25-01-17, 17:37
Peggio quella di diva se lanciato bene(verso l'alto) il mach non riesci a capire dove andrà a finire, quella di hanzo se non sei vicino puoi scappare, quella di reaper con soldato mi ammazza sempre ma ora per fortuna non è popolarissimo, mi fa bestemmiare di più la rotella di Junkrat.

Galf
25-01-17, 17:46
Io gioco soldato e la mia ulti la trollano tutti o quasi :frigna:

Giochi un solo eroe? :asd:

Zio can, non so se è peggio la ulti di dva o quella di hanzo ... butti la merda in mezzo e morti tutti :rotfl:

Sono entrambe facilissime da evitare, quella di D.Va è ottima per spostare la gente, ma per ucciderla... :asd: basta un paletto microscopico per pararti. Ieri ho fatto un match in arcade contro 5 D.Va e sono morto solo una volta per le ulti che spammavano a palla - ero Symmetra però, mi bastava fare lo scudo e gg :asd:

Galf
25-01-17, 19:13
visto che si parla di OW, ieri ho fatto questo :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=432l_Tly2ZE

Volo
25-01-17, 19:35
uhm, veramente il gioco è perfettamente bilanciato :V

edit: ok, Sombra è debole, ma giusto in comp.

perfettamente bilanciato proprio no dai :asd:

Galf
25-01-17, 19:42
perfettamente bilanciato proprio no dai :asd:

Ci sono solo alcuni eroi meno forti che funzionano peggio di altri, ma non c'è "un eroe op che fa tutto" mai, Ana era troppo forte e teneva curati 3 tank, per questo si è generato quel meta dei tre tank, ma al di fuori delle partite competitive questa cosa non si vedeva perchè non era una strategia autowin facile facile.

Le mappe sono un po' mediocri, vero, ma non sono mai una cosa così pazzesca da determinare GG automatico per uno dei due team :uhm:

Volo
26-01-17, 00:41
ma l'errore è stato prima far uscire ana com'era all'inizio e poi buffarla e tenerla in quello stato fino a poco fa :asd:
stesso discorso dva, prima troppo debole poi buffata eccessivamente
il gioco è bello, godibile, divertente, ma per me bilanciato non lo è mai stato e non lo sarà mai

Nandos
26-01-17, 01:05
Ma la modalità cattura bandiera è già online quindi? :uhm:

Drogato di FPS
26-01-17, 02:02
Da me in reparto c'è un ragazzo che è sbroccato male per 'sto Overwatch :uhm:

Angels
26-01-17, 10:50
Ma la modalità cattura bandiera è già online quindi? :uhm:
Si ma come rissa non nel competitivo

Nandos
26-01-17, 14:44