Accedi

Visualizza Versione Completa : 'A cucina de Abbesint, ntant'archilo

Absint
24-01-17, 12:14
Allora, ste melanzane alla parmigiana no, ma se il sugo è rimasto un po' poco denso per i miei gusti (cioè che non riesci a fare il quadratozzo preciso da servire alle donne nude nel piatto), c'è modo di rimedià!??!

Sinex/
24-01-17, 12:47
Cioè fa la super acqua?
Come le hai cotte le melanze

Sinex/
24-01-17, 12:55
Prima che rispondi che è urgente ma io adesso devo andare a tagliare i calli ti anticipo che
- melanze mezzo cm lasciate stringere con un po' di sale prima dell'uso (poi sciacquale cazzo)
- sugo ristretto bene bene
- mozzarelle strizzate, non troppe; bello il colore quando la prepari ma poi super acqua
- se proprio è urgente, pan grattato e parmigiano fra uno strato e l'altro. Spiace ma meglio dello squaraus
- scolala, ormai sei fottuto

Dr. Evil
24-01-17, 13:13
Sinecso perfetto omino di casa :timido:

Absint
24-01-17, 13:32
Prima che rispondi che è urgente ma io adesso devo andare a tagliare i calli ti anticipo che
- melanze mezzo cm lasciate stringere con un po' di sale prima dell'uso (poi sciacquale cazzo)
- sugo ristretto bene bene
- mozzarelle strizzate, non troppe; bello il colore quando la prepari ma poi super acqua
- se proprio è urgente, pan grattato e parmigiano fra uno strato e l'altro. Spiace ma meglio dello squaraus
- scolala, ormai sei fottuto

Rispondo punto per punto:
-porca eva mi sono scordato di sciacquarle, però era sale grosso quindi cmq in grossa parte è rotolato via :rotfl: rido da solo
-Eh io te lo dico, secondo me sta qua il problema. Non era ristretto bene bene ma ti assicuro io qua con queste piastre non mi pare di riuscire a cuocere al giusto ritmo il sugo...o cuoce troppo e ribolle troppo o pare che la piastra non scalda ncazz... :uhm:
-non ho usato le mozzarelle questa volta :nono: volevo trovare il caciocavallo ma non l'ho trovato e quindi ho usato il provolone, per provare. Niente male. Mozzarella resta la mia preferita cmq.
-pan grattato no ma il parmigiano l'ho usato. Non m'è spiaciuto :uhm:
-ci sburicchio intorno così sta insieme, dai.

- - - Aggiornato - - -

Ecco come apparivano in the beginning, prima del forno

https://scontent-mad1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16265791_1049541128525046_1513974918456584307_n.jp g?oh=1e78bfed69e9510b86d196f865797680&oe=590B8A40

Sinex/
24-01-17, 13:41
Beh dai fra melanze trattate e provola non può fare acqua dai cazzo. Sarebbe un dio davvero vendicativo. Se il sugo fa acqua assorbono le melanze e flup, verdure morbide e problema arginato.
L'unica cosa, fra formaggio e melanze non sciacquate la setona dopo mangiato :asd:

Absint
24-01-17, 13:50
No aspetta aspetta: non è proprio ACQUA. Ora vedo di fa na foto esplicativa.

E' sugo, ma non "asciutto", non "che sta su" da solo.

Cioè non fa così:

(foto da google di come le vorrei come "struttura" )

https://www.greenme.it/immagini/mangiare/veg/melanzane_alla_parmigiana_ricetta_emiliana.jpg

PERO' bo qua mi pare si siano usati i pelati o no? :uhm: vabbè cmq sia, c'è meno sugo che nella mia. Forse è questo, ce n'è troppo, semplicemente. :uhm:

AH SI la setona porca eva :asd: galloni d'acqua :asd: dovevo decisamente sciacquarle :asd:

Sinex/
24-01-17, 13:55
Lol

Dai riprova la prossima, se viene bene vedrai che pompe dopo

Sinex/
24-01-17, 13:55
Comunque già così la tromba ha i tasti consumati

Dadocoso
24-01-17, 14:21
vabé sicuramente c'é anche almeno una mezz'ora da lasciarle riposare dopo la cottura, perché il sugo continua a ritirarsi mentre si raffreddano. Passaggio importante :sisi:

Per quanto riguarda la preparazione prima ovviamente son tutti importanti i punti che ha elencato Sinex. Ma le melanzane le friggi? Perché le puoi anche fare al forno prima invece di friggerle, ottima soluzione e sono iper asciutte :sisi: Tanto ingrassano poi quando le cuoci con tutta la parmigiana

Absint
24-01-17, 15:42
Ma infatti solitamente le grigliavo, ma mi ritrovo senza lo strumendo (e no voglia spendere soldi per comprarlo ora, sto a corto)

Però in effetti al forno. Perchè non c'ho pensato? :uhm:

Considera che però dico..come le disporresti, in forno, se devi cuocerne tante (cioè erano due melanzane intere a fette, un sacco di roba) ?

EDIT:
Ah cmq sia si, almeno già oggi è più addensata e compatta eh. Madonna che buone nngghhh :sbav:

David™
24-01-17, 15:49
Letto poco, ma la parmigiana SENZA le melanzane impanate e fritte, che senso ha?

From S7

Sinex/
24-01-17, 16:12
È buona lo stesso

Anche senza pensare al lato salutistico, friggere le melanze è una rottura di cazzo.
Fumo puzza odore in casa e sui vestiti.
Al forno le stendi sulla tua bella griglia. Fai uno o due giri. In 20 minuti hai tutto ordinato senza puzza senza poi tamponare il culo delle melanzane manco fossero cambi di pannolini

Baddo
24-01-17, 16:23
A me sembrano venute abbastanza bene! :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Dadocoso
24-01-17, 16:38
Ma infatti solitamente le grigliavo, ma mi ritrovo senza lo strumendo (e no voglia spendere soldi per comprarlo ora, sto a corto)

Però in effetti al forno. Perchè non c'ho pensato? :uhm:

Considera che però dico..come le disporresti, in forno, se devi cuocerne tante (cioè erano due melanzane intere a fette, un sacco di roba) ?

EDIT:
Ah cmq sia si, almeno già oggi è più addensata e compatta eh. Madonna che buone nngghhh :sbav:

this:

È buona lo stesso

Anche senza pensare al lato salutistico, friggere le melanze è una rottura di cazzo.
Fumo puzza odore in casa e sui vestiti.
Al forno le stendi sulla tua bella griglia. Fai uno o due giri. In 20 minuti hai tutto ordinato senza puzza senza poi tamponare il culo delle melanzane manco fossero cambi di pannolini

importantissimo fare fette di egual spessore, onde evitare che alcune si sbruciacchino prima del tempo :sisi:

Per quanto riguarda il fatto che oggi son piú buone, le melanzane alla parmigiana sono uno di quei piatti che il giorno dopo sono piú buoni, SEMPRE! e rigorosamente GHIACCE DI FRIGO :sisi: Questo perché tutti gli ingredienti si amalgamano meglio, l'acqua si ritira del tutto e POOOOORCA VACCA CHE BUÖOOOOOONO CHE É

Absint
24-01-17, 16:55
sul ghiacce di frigo non sono sicuro :uhm:

però giorno dopo si!

Sinex/
24-01-17, 16:56
Ghiacce di frigo :bua:

koba44
24-01-17, 16:57
Sinex/ sei un inutile polemista. Culinario.

Mr.Cilindro
24-01-17, 17:00
ho fame

Dadocoso
24-01-17, 18:35
non sapete apprezzare le gioie della vita. Delle belle cotolette di pollo estratte dal frigo e magnate a mano. Roba tipo melanzana alla parmigiana da tracannare direttamente dal tapper di plastica :sbav:

Absint
24-01-17, 18:41
Bè sulla cotoletta di pollo ti seguo molto molto di più :sbav:

Sinex/
24-01-17, 18:44
Sinex/ sei un inutile polemista. Culinario.
Ma se sono stato ultra costruttivo e propositivo!!

Absint
24-01-17, 18:45
Ma se sono stato ultra costruttivo e propositivo!!

E' vero ragazzi, Sinex è stato davvero bravo :sisi:

Mi sono sentito capito e confortato :timido:

GenghisKhan
24-01-17, 20:25
Parmigiana con melanzane NON FRITTE ? :wtf:

Ma che cosa cazzo sto leggendo ? :wtf:

Absint
24-01-17, 20:36
Domani sera mi sa che ne cucino una seconda più piccola con melanzane al forno.

Sinex/
24-01-17, 23:35
Parmigiana con melanzane NON FRITTE ? :wtf:

Ma che cosa cazzo sto leggendo ? :wtf:
Pff

balmung
24-01-17, 23:54
io adesso devo andare a tagliare i calli ti anticipo che

bella questa premessa alla ricetta

stimola la salivazione

Sinex/
25-01-17, 00:08
Beato te, a me l'eiaculazione

Absint
25-01-17, 18:01
Annuncio che nei prossimi giorni rifaccio le melanze ma le fornizzo invece di friggerle :sisi:

Ah, stasera invece rifaccio la zuppa di cipolle, che m'è venuta spettacolare poco tempo addietro.

Invece volevo chiedervi ragguagli sul come fate il sugo dell'amatriciana voi.
Sinex vai, spiega.

Frigg
25-01-17, 18:22
pomodoro
guanciale
cipolla x soffritto
forse sfumata di vino bianco?
grana

Absint
25-01-17, 18:24
pomodoro
guanciale
cipolla x soffritto
forse sfumata di vino bianco?
grana

Si, e ok...ma per dargli la consistenza giusta, descrivetemi il procedimento di preparazione/cottura!

Per esempio, ipotesi: uso i pelati? Se si..come faccio a ottenere un sugo denso corposo e non liquidazzo merda o che?

Meglio usare la passata? O cos'altro? Ditemi tutto per bene.