PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 341 - Febbraio 2017



NinaWilliams
25-01-17, 14:50
Amici di TGM,

come di consueto sono qui a pubblicarvi la copertina del nuovo numero di TGM, da oggi in edicola.
Vi informo che le versioni digitali per iOS e Android sono già disponibili, mentre la versione PC sarà pubblicata a breve.

Eccovi la cover di questo mese, dedicata a Mass Effect, e i contenuti di questo ricchissimo numero. :alesisi:

http://i66.tinypic.com/ezr13.jpg

TGM 341 FEBBRAIO 2017

DOSSIER

8. The Firestarter - di Davide Mancini
14. La strada di Resident Evil - di Mario Baccigalupi

SPECIALE

20. 5x5: cinque pietre miliari per cinque generi

PREVIEW

28. Mass Eff ect: Andromeda - di Mario Baccigalupi
36. NieR: Automata - di Stefano Talarico
42. The Long Dark - di Mario Baccigalupi
48. Astroneer - di Ivan Conte
50. Diluvion - di Marco Tassani
52. Expeditions: Viking - di Marco Tassani
54. Formula Fusion - di Davide Mancini

REVIEW

56. Shadow Tactics: Blades of the Shogun - di Davide Mancini
62. Space Hulk: Deathwing - di Mario Baccigalupi
66. Tales of Berseria - di Davide Mancini
70. Batman: The Telltale Series - di Andrea Maderna
74. The Walking Dead: A New Frontier - EP. 1-2 - di Andrea Maderna

RUBRICHE

3. Editoriale - di Claudio Todeschini
6. Voci di corridoio - di Daniele Dolce
26. Kikko’s Intro - di Ivan Conte
76. TGM Classic - di Marco Tassani
79. IndieZone - di Marco Tassani
88. Hardware - di Paolo Besser
94. TecnoTGM - di Paolo Besser
96. Mobile Machine - di Davide Mancini
98. Time Machine Reloaded - di Danilo Dellafrana
102. ConsoleMania Corner - di Davide Mancini
104. The Twilight Zone - di Fabio Di felice
110. Così parlò Sabaku - di Michele Poggi
113. Backstage - di Ivan Conte

squallwii
25-01-17, 15:48
Berseria, il 5x5 e shadow tactics mi interessano.
Mi sa me lo prendo come numero singolo, avendo l'abbonamento bloccato al 30/01.

Sto a neanche metà del 340 però :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

NicoFader
25-01-17, 18:57
Quando esce la versione digitale?
Andromeda :eek:

keiser
25-01-17, 20:00
:alesisi:

Sheva333
26-01-17, 13:28
Altra cover fantastica! Peccato invece per le poche review e soprattutto l'assenza di Resident Evil.. Curioso anch'io per lo speciale 5x5

keiser
26-01-17, 19:13
Altra cover fantastica! Peccato invece per le poche review e soprattutto l'assenza di Resident Evil.. Curioso anch'io per lo speciale 5x5beh, purtroppo come rivista paghiamo - da sempre - i "tempi della carta"... Resident Evil è uscito tre giorni fa, i codici review sono arrivati qualche giorni prima... e con tutta la buona volontà, non ce l'avremmo mai potuto fare :)

Matsetes
27-01-17, 08:34
Il 5x5 mi ispira!!
Grazie Simona dell'avviso tempestivo. Quando li avete spediti? Io sono ancora a metà del 340, ma spero comunque che il 341 arrivi presto...

7 preview e 5 review? :(
Non mi stancherò mai di dire quanto non mi piacciano le preview... Parlano di qualcosa che non c'è...

anonimogiocator
27-01-17, 14:07
Ohi ohi ohi che carta miserrima inside questo mese ..... che è successo ?
Avanzava uno stock di carta da salumiere ed hanno fatto un prezzo speciale ? :cry:

akrilico
27-01-17, 19:22
esatto, che cacchio è successo????

keiser
28-01-17, 00:04
Ohi ohi ohi che carta miserrima inside questo mese ..... che è successo ?
Avanzava uno stock di carta da salumiere ed hanno fatto un prezzo speciale ? :cry:


esatto, che cacchio è successo????

allora, qualche considerazione e alcune doverose scuse. portare tutti i mesi in edicola una rivista di altissima qualità è sempre stato, e sempre sarà, il nostro obiettivo principale. se sul contenuto non nutro alcun dubbio, non posso negare che a questo giro, almeno dal punto di vista del contenitore, non ce la siamo cavata proprio alla grandissima.

per quel che riguarda la nuova carta, non sarò certo io a venirvi a dire che è una figata cosmica e che è due spanne sopra quella precedente, perché direi una fregnaccia. la carta è senza dubbio più spessa e la rivista ne esce "incicciottita", e questo è sempre bello, ma il risultato finale è sicuramente al di sotto delle nostre aspettative, e più di tutto delle vostre.

e questo non va bene.

a partire dal numero 341 abbiamo cambiato sia lo stampatore che il distributore (la società che porta fisicamente le riviste nelle edicole), due processi per niente banali, e che hanno un impatto non indifferente sulla vita di una rivista. nel cambio di stampatore abbiamo (ho, prima persona singolare, io) sottovalutato alcune problematiche legate alla gestione dei pdf e del colore, e la qualità della stampa ne ha risentito negativamente. parlerò nei prossimi giorni sia con l'editore che con lo stampatore per capire dove ho sbagliato, e soprattutto come rimediare.

grazie della pazienza, e della fiducia

Matsetes
28-01-17, 03:13
Grazie Keiser per la delucidazione

anonimogiocator
28-01-17, 10:07
allora, qualche considerazione e alcune doverose scuse. portare tutti i mesi in edicola una rivista di altissima qualità è sempre stato, e sempre sarà, il nostro obiettivo principale. se sul contenuto non nutro alcun dubbio, non posso negare che a questo giro, almeno dal punto di vista del contenitore, non ce la siamo cavata proprio alla grandissima.


A me questo atteggiamento fa venire voglia di comperare subito un'altra copia della rivista che ho appena acquistato, solo per il gusto di supportarvi.
Orpo, perla rara keiser, dico davvero. :applauso:



per quel che riguarda la nuova carta, non sarò certo io a venirvi a dire che è una figata cosmica e che è due spanne sopra quella precedente, perché direi una fregnaccia. la carta è senza dubbio più spessa e la rivista ne esce "incicciottita", e questo è sempre bello, ma il risultato finale è sicuramente al di sotto delle nostre aspettative, e più di tutto delle vostre.


Il maggiore o minore spessore dela rivista proprio non mi tange, a parità di (validi) contenuti.
Quello che proprio non va in questa carta è:


- Puzza (non scherzo, annusatela ..)(come tutte le carte di quel genere, beninteso)
- E' scadente nei parametri fisici (fragile, grezza)
- La risoluzione della stampa è indecorosa (non sono abbastanza skillato per dire se è un problema della sola carta, oppure è coinvolto anche il nuovo processo di stampa)
- La resa dei colori , il contrasto ed il range cromatico sono pietosi


Tutto ciò detto, sia chiaro, in ottica di critica costruttiva con la stessa schiettezza che traspare dalla tua risposta di cui sopra, che ancora una volta ribadisco di apprezzare non poco.

Sheva333
28-01-17, 10:45
Preso stamattina, urca è brutta davvero sta carta! più che altro le foto scure quasi non si vedono... Forza, il mese prossimo vogliamo un bel numero super luccicante (col gioco allegato come ai bei tempi);)

Kikko
28-01-17, 10:53
:

- Puzza (non scherzo, annusatela ..)(come tutte le carte di quel genere, beninteso)
- E' scadente nei parametri fisici (fragile, grezza)
- La risoluzione della stampa è indecorosa (non sono abbastanza skillato per dire se è un problema della sola carta, oppure è coinvolto anche il nuovo processo di stampa)
- La resa dei colori , il contrasto ed il range cromatico sono pietosi




A supporto del chiarissimo post di Claudio, provo a risponderti io - per quanto ne so - a proposito delle quattro criticità da te evidenziate.

- La puzza l'ho sentita poco o niente, ma va anche detto che l'ho sfogliata solo in redazione, dove l'aria un po' stantia da ufficio non aiuta a capire.
- Vero. Il problema è che lo stampatore ci ha venduto questa carta come quella di 11 (i calciofili sanno bene di quale rivista si tratti), di cui personalmente ho un ricordo ben diverso. Vero è che sono passati parecchi mesi da quando ne ho tenuto in mano un numero, e di mio ho la memoria di un criceto malato di Alzheimer, quindi potrei anche sbagliarmi quando dico che mi paiono due carte differenti. A ogni modo, siamo alla ricerca di un vecchio numero per tentare un confronto all'americana (quella in edicola non vale, visto che mi dicono i ragazzi di 11 abbiano cambiato carta di recente).
- Risoluzione indecorosa e pessima resa dei colori sono - molto probabilmente - solo colpa nostra, per via di quanto scriveva Claudio poco sopra. Basti pensare che lo sfondo del dossier su Resident avrebbe dovuto essere nero. Una chiacchierata con lo stampatore, al netto della qualità intrinseca della carta (su cui c'è da indagare), dovrebbe mettere una seria pezza almeno a questi due problemi.

Purtroppo, cambiare in un sol botto carta, stampatore e distributore è stato un affare complicato, e avevamo messo in conto che avremmo avuto qualcosa da correggere in corsa. Certo, quando abbiamo ricevuto la rivista in redazione ci siamo rimasti male quanto e più di voi. Per noi TGM è come una figlia che nasce tutti i mesi, e se le cose non vanno "a modo", da genitori ci sentiamo i primi responsabili. Ergo, grazie davvero per la pazienza che dimostrate nei nostri confronti.

alezago88
28-01-17, 11:02
ancora non ho avuto il numero, ma l'importante per me rimangono i contenuti!

NicoFader
28-01-17, 11:40
Io ho la versione digitale, quindi nessun problema :alesisi:

benvelor
28-01-17, 13:13
confermo, carta di melma
sembra di leggere il CercaTrova, rinomata rivista dell'usato che usciva 20 anni fa stampata su carta del panettiere
e la porosità rende davvero pessimi testi e foto

speriamo per il prossimo numero ;)

Lux !
28-01-17, 14:44
Confermo la pessima resa dei colori. A pagina 36 l'immagine ha persino i colori fondamentali spostati neanche ci volessero gli occhialini 3d con le lenti colorate.

Speriamo nel prossimo :tie:

akrilico
28-01-17, 17:07
phew, allora ok, meno male
quando l'ho vista, mi sono venute in mente subito 2 possibilità:
o improvvisamente la rivista starebbe iniziando a navigare in cattive acque, per cui si va al risparmio, oppure come in passato è successo una volta sola, lo stampatore avrebbe avuto un problema di fornitura (se non ricordo male) ed allora si tratterebbe di un episodio isolato o condizione temporanea

da quello che mi pare di capire, il mese prox sarà tutto ok, per cui sono sollevato
ripeto, per me la qualità della carta è relativa
l'importante è che nn fosse un segnale nefasto

ad ogni modo, un pochetto di esperienza nella stampa (anche se non di riviste e periodici o cmq di grandi tirature) ce l'avrei, e mi sento di dire un paio di cose
quello che manca alla carta è anche il non essere lucida. probabilmente il nero di resident evil sarebbe stato un po' più nero, su carta lucida. ora, io nn so se voi volete cambiare da carta lucida a carta opaca, per cui bho, nel caso presumo dovrete cambiare i profili

questo stampatore non mi ispira moltissima fiducia, se devo essere sincero: da quello che dite, sembrerebbe che non vi abbia fatto vedere un campione di questa carta nuova, e magari che non vi abbia chiesto di visionare la vostra carta precedente.
ed inoltre non vi abbia fatto vedere un ulteriore campione di una pagina stampata dai vostri file (nella mia testa, se io stampatore mi vedo uscire una roba simile, prima di partire e fare il lavoro, chiamo il cliente e lo avviso: guardi che il risultato è un po' così, le mando un pony per visionarlo se mi da l'ok io parto, sennò dobbiamo risolvere)
insomma, a naso mi sembra tipo che ci abbia in qualche modo 'provato'
ora però sta a loro rimediare.

detto ciò, avendo cambiat stampatore e distributore, vogliamo mandarla affanculo (scusate il francesismo) la pubblicità di gamesvillage? :fag:

Lux !
28-01-17, 17:55
Concordo in il backstage e suggerisco la visione di questo episodio di South Park (http://southpark.cc.com/full-episodes/s18e06-freemium-isnt-free#source=6154fc40-b7a3-4387-94cc-fc42fc47376e:c6cbd5e3-7eae-4cc3-94b7-119c8d412f99&position=6&sort=!airdate). È il consumatore a modellare il mercato ed i consumatori del mercato mobile lo fanno in modo pessimo.

Naporsocapo
29-01-17, 05:18
detto ciò, avendo cambiat stampatore e distributore, vogliamo mandarla affanculo (scusate il francesismo) la pubblicità di gamesvillage? :fag:

Straquoto... la pagina a sinistra del Backstage andrebbe bruciata.. o forse sarebbe meglio completamente bianca:snob:

La Rikkomba Vivente
30-01-17, 07:25
bon courage.

NinaWilliams
30-01-17, 09:15
Quando esce la versione digitale?
Andromeda :eek:

La versione digitale su PC è già online.

End222
30-01-17, 14:38
Così si fa bravi, c'è gente che comprerà TGM solo per lo speciale.

Sulla stessa linea si potrebbero riproporre recensioni aggiornate e riviste di altre pietre miliari, come ad esempio Assetto Corsa, PCARS o Dota2.

Oppure fare una analisi su come certe software house come EA prendano continuamente in giro l'utenza.

akrilico
30-01-17, 15:05
nn l'ho ancopra letto, ma il dossier su wipeout vs the designer's republic mi ha commosso

benvelor
30-01-17, 15:16
a me ha commosso vedere Project Firestart

Shea
30-01-17, 16:53
nn l'ho ancopra letto, ma il dossier su wipeout vs the designer's republic mi ha commosso

tanto cuore <3

bellisimo
30-01-17, 22:33
allora, qualche considerazione e alcune doverose scuse. portare tutti i mesi in edicola una rivista di altissima qualità è sempre stato, e sempre sarà, il nostro obiettivo principale. se sul contenuto non nutro alcun dubbio, non posso negare che a questo giro, almeno dal punto di vista del contenitore, non ce la siamo cavata proprio alla grandissima.

per quel che riguarda la nuova carta, non sarò certo io a venirvi a dire che è una figata cosmica e che è due spanne sopra quella precedente, perché direi una fregnaccia. la carta è senza dubbio più spessa e la rivista ne esce "incicciottita", e questo è sempre bello, ma il risultato finale è sicuramente al di sotto delle nostre aspettative, e più di tutto delle vostre.

e questo non va bene.

a partire dal numero 341 abbiamo cambiato sia lo stampatore che il distributore (la società che porta fisicamente le riviste nelle edicole), due processi per niente banali, e che hanno un impatto non indifferente sulla vita di una rivista. nel cambio di stampatore abbiamo (ho, prima persona singolare, io) sottovalutato alcune problematiche legate alla gestione dei pdf e del colore, e la qualità della stampa ne ha risentito negativamente. parlerò nei prossimi giorni sia con l'editore che con lo stampatore per capire dove ho sbagliato, e soprattutto come rimediare.

grazie della pazienza, e della fiducia

io, ormai, per problemi personali, ho poco tempo per leggervi, ma continuo a comprarvi sempre e ad approfittare, quantomeno, del trono.
vorrei abbonarmi, ma ho troppa paura che mi freghino la rivista...
quando ho visto 'sto numero, ho pensato 'ecco, ci siamo: la carta scadente è l'inizio della fine'.
spero non c'entri davvero nulla e le parole del buon keiser scaldano il mio vecchio cuore.
daje regà, 'namo avanti insieme!!! (e se qualcuno sa come fare a non farsi fregare la rivista, me lo comunichi, ché ci ho più voglia di abbonarmi ora che 30 anni fa!)

La Rikkomba Vivente
31-01-17, 02:12
io, ormai, per problemi personali, ho poco tempo per leggervi, ma continuo a comprarvi sempre e ad approfittare, quantomeno, del trono.
vorrei abbonarmi, ma ho troppa paura che mi freghino la rivista...
quando ho visto 'sto numero, ho pensato 'ecco, ci siamo: la carta scadente è l'inizio della fine'.
spero non c'entri davvero nulla e le parole del buon keiser scaldano il mio vecchio cuore.
daje regà, 'namo avanti insieme!!! (e se qualcuno sa come fare a non farsi fregare la rivista, me lo comunichi, ché ci ho più voglia di abbonarmi ora che 30 anni fa!)

Tu sei e rimarrai sempre il miglior lettore in assoluto in 98 anni di Novella 2000.

Matsetes
31-01-17, 08:13
Qui ancora niente TGM...

bellisimo
31-01-17, 11:05
Tu sei e rimarrai sempre il miglior lettore in assoluto in 98 anni di Novella 2000.

lo so, e me ne bullo assai.

Hipersonic
31-01-17, 16:14
Assurdo ragazzi!
Mi è arrivato adesso il N°341 e non ho ancora il 340 in buca!!!
Riguardo la nuova carta concordo...non è lucida e la qualità è peggiorata oltre che fastidiosa al tatto da sfogliare...ma sono fiducioso per il prossimo numero...
E magari di ricevere il 340 ;)

Kikko
31-01-17, 16:18
Assurdo ragazzi!
Mi è arrivato adesso il N°341 e non ho ancora il 340 in buca!!!
:fermosi:

ZioYuri78R
31-01-17, 17:27
Preso stamane, la nuova carta non mi dispiace, sarà perchè sto diventando vecchio e mi ricorda le riviste di 20 e passa anni fa comunque un appunto doveroso va fatto, foto scure su sfondo scuro sono il male (vedi dossier su Resident Evil e preview di Mass Effect Andromeda) :mad:

- - - Aggiornato - - -


Preso stamane, la nuova carta non mi dispiace, sarà perchè sto diventando vecchio e mi ricorda le riviste di 20 e passa anni fa comunque un appunto doveroso va fatto, foto scure su sfondo scuro sono il male (vedi dossier su Resident Evil e preview di Mass Effect Andromeda) :mad:

EDIT:

Letto anche i post precedenti al mio (:fag:) riguardo il problema carta/colore.

bellisimo
31-01-17, 18:12
Assurdo ragazzi!
Mi è arrivato adesso il N°341 e non ho ancora il 340 in buca!!!
Riguardo la nuova carta concordo...non è lucida e la qualità è peggiorata oltre che fastidiosa al tatto da sfogliare...ma sono fiducioso per il prossimo numero...
E magari di ricevere il 340 ;)

sei abbonato? non è che, come paventavo sopra, te l'hanno fregato il 340?

Sempavor
31-01-17, 18:33
Preso stamane, la nuova carta non mi dispiace, sarà perchè sto diventando vecchio e mi ricorda le riviste di 20 e passa anni fa
A me il numero di febbraio non è ancora arrivato, ma leggendo il topic mi era venuta in mente la stessa cosa: non vedo l'ora di poterlo sfogliare e sentirmi di nuovo gggiovane! :D

Destroy80
31-01-17, 22:22
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo nuovo forum, ma ho tutti i numeri dal lontano N°62 e ultimamente ho notato un problema.
Come si può notare da qui (http://imgur.com/a/umexd), gli ultimi numeri hanno la copertina sempre corta, sull'ultimo il problema è molto evidente!
Con il cambio di stampatore sarebbe possibile sistemare anche questo problema?

La Rikkomba Vivente
01-02-17, 01:59
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo nuovo forum, ma ho tutti i numeri dal lontano N°62 e ultimamente ho notato un problema.
Come si può notare da qui (http://imgur.com/a/umexd), gli ultimi numeri hanno la copertina sempre corta, sull'ultimo il problema è molto evidente!
Con il cambio di stampatore sarebbe possibile sistemare anche questo problema?

Personalmente a questo punto non me la sento neanche di trollare, tantissimi auguri!

Sempavor
01-02-17, 09:38
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo nuovo forum, ma ho tutti i numeri dal lontano N°62 e ultimamente ho notato un problema.
Come si può notare da qui (http://imgur.com/a/umexd), gli ultimi numeri hanno la copertina sempre corta, sull'ultimo il problema è molto evidente!
Con il cambio di stampatore sarebbe possibile sistemare anche questo problema?

Sai che invece io trovo quel millimetro di differenza mooolto comodo per aprire la rivista senza rischiare di piegare (:die:) il cartoncino della copertina?...

anonimogiocator
01-02-17, 09:42
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo nuovo forum, ma ho tutti i numeri dal lontano N°62 e ultimamente ho notato un problema.
Come si può notare da qui (http://imgur.com/a/umexd), gli ultimi numeri hanno la copertina sempre corta, sull'ultimo il problema è molto evidente!
Con il cambio di stampatore sarebbe possibile sistemare anche questo problema?


Sai che invece io trovo quel millimetro di differenza mooolto comodo per aprire la rivista senza rischiare di piegare (:die:) il cartoncino della copertina?...


Del resto, "la coperta è corta" è un pò il mantra di questo ultimo decennio in Italia

Hipersonic
01-02-17, 11:21
Certo Bellisimo, ho già scritto al servizio abbonamenti, me lo rimandano il 340!
Grazie!

bellisimo
02-02-17, 11:01
Certo Bellisimo, ho già scritto al servizio abbonamenti, me lo rimandano il 340!
Grazie!

buon per te!
grazie dell'info ;)

Sempavor
06-02-17, 12:22
Questo mese Poste Italiane ha deciso di impegnarsi, e la rivista mi è arrivata in 7 giorni (potenza di un reclamo alle Poste...). Comunque ci tenevo a sottolineare come, secondo me, la carta sulla quale è stato stampato questo numero non è poi tanto male. :)

Xxblake93xX
06-02-17, 12:32
A me è arrivato oggi il 341 (anche in anticipo sul consueto ritardo) e, lungi da me il voler essere eretico, la carta mi ricorda tanto quella di gmc budget che compravo un 15 anni fa (solo per il gioco allegato s'intende, ci uscivano 2-3 riviste al mese).

LordOrion
06-02-17, 14:21
La mia copia non è ancora arrivata (ho l'abbonamento). Se l'è imboscata il postino o c'è ancora speranza?


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

bellisimo
06-02-17, 14:49
A me è arrivato oggi il 341 (anche in anticipo sul consueto ritardo) e, lungi da me il voler essere eretico, la carta mi ricorda tanto quella di gmc budget che compravo un 15 anni fa (solo per il gioco allegato s'intende, ci uscivano 2-3 riviste al mese).

:sisi:
e di tante altre, diciamo, cheap...

La Rikkomba Vivente
06-02-17, 14:55
Se vi puo' consolare a me hanno rubato la copia dell'Economist :(

bellisimo
06-02-17, 17:57
Se vi puo' consolare a me hanno rubato la copia di Hustler :(

fiexd.
probabilmente ti eri confuso.

La Rikkomba Vivente
06-02-17, 18:29
fiexd.
probabilmente ti eri confuso.

Piano con l'erotismo che poi il Kaiser ti banna.

Marlborough's
06-02-17, 19:06
ancora non ho avuto il numero, ma l'importante per me rimangono i contenuti!

A patto di non spaccartici gli occhi con 'sta cartazza indecente :bua:

alezago88
06-02-17, 19:18
A patto di non spaccartici gli occhi con 'sta cartazza indecente :bua:

sinceramente, la carta è peggiorata, ma non è così ignobile come potete far credere. certo, la vecchia era indubbiamente migliore, ma non è che stiamo parlando di una rivista illeggibile (almeno la copia che è arrivata a me!)

bellisimo
06-02-17, 19:30
Piano con l'erotismo che poi il Kaiser ti banna.

azz... per così poco? :bua:

Marlborough's
06-02-17, 19:31
E' sufficientemente ignobile -soprattutto per una rivista fatta di foto ed articoli con fondi colorati-, anche senza considerare il prezzo invariato :sisi:

akrilico
06-02-17, 21:04
ricordo che siamo nel 2017
mi meraviglio anche semplicemente che ESISTANO certi tipi di carte

il paragone con gmc budget regge alla perfezione

bellisimo
06-02-17, 22:20
non fa una grinza...

La Rikkomba Vivente
06-02-17, 22:44
ricordo che siamo nel 2017
mi meraviglio anche semplicemente che ESISTANO certi tipi di carte

il paragone con gmc budget regge alla perfezione

Tieni conto che Edge Magazine ha carta in pelle di Emily Bloom e 80 pagine di Subaku ma in proporzione sta peggio di TGM, si sta salvando proprio per il digitale.

akrilico
07-02-17, 10:34
ma vogliamo paragonare tgm a edge?

LordOrion
08-02-17, 09:04
Arrivato ieri :alesisi:


Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Ashran
08-02-17, 12:17
Arrivato anche questo numero con il mio sacro abbonamento.
Numero interessante che devo leggermi con calma.
Eh sì ... la carta e la qualità della stampa vanno sicuramente rivisti.
Spero tornerete ad utilizzare una carta simile a quella che adottavate in passato. Questa fa sembrare la rivista un "giornaletto" di quartiere.

Comunque, come scritto da altri, l'importante sono i contenuti.

Un sincero "in bocca al lupo" per una rapida risoluzione dei problemi con il nuovo stampatore. :sisi:

La Rikkomba Vivente
08-02-17, 13:14
ma vogliamo paragonare tgm a edge?

che significa?

akrilico
08-02-17, 15:29
ovviamente che ege a confronto fa cahare :snob:

La Rikkomba Vivente
08-02-17, 16:00
ovviamente che ege a confronto fa cahare :snob:

Well, sono prodotti molto diversi:

http://i.imgur.com/s1JIwr6.png

Kikko
08-02-17, 16:27
Well, sono prodotti molto diversi:

http://i.imgur.com/s1JIwr6.png

Eh già. Loro non hanno bisogno come noi di vendere i voti delle recensioni per sopravvivere.

bellisimo
08-02-17, 19:19
Eh già. Loro non hanno bisogno come noi di vendere i voti delle recensioni per sopravvivere.

tiè! :asd:

akrilico
08-02-17, 19:24
:asd:
this

La Rikkomba Vivente
09-02-17, 10:30
Eh già. Loro non hanno bisogno come noi di vendere i voti delle recensioni per sopravvivere.

Se ti puo' consolare, Zave dopo la sua recensione di The Last Guardian ha riscattato anche i voti di Razzi e Scilipoti :alesisi:

fairfriend
11-02-17, 13:08
Non per infierire ma la carta é proprio quella di GMC budget. Meglio aumentare il prezzo di copertina che usare questa carta, perché il fattore collezionismo, che per alcuni di noi è l'unico che ancora non ci ha fatto passare al digitale, va a farsi cagare.

ZioYuri78R
11-02-17, 14:09
Precisazione riguardo il dossier su Wipeout, POD è stato il primo gioco ad essere ottimizzato per la tecnologia Pentium MMX e non per le 3dfx, anzi, la prima versione di POD non aveva supporto 3dfx che fu aggiunto dopo :sisi:

DON IVANO
11-02-17, 15:12
'mmazza che stoccata quella del Kikko poco sopra :asd:


Del resto, "la coperta è corta" è un pò il mantra di questo ultimo decennio in Italia

Io neanche ricordo l'ultimo volta che ho comprato un supporto cartaceo che avesse una copertina di pari misura delle pagine interne. E la differenza si vede ancor prima di fare la piega di lettura, laddove sia possibile.

La Rikkomba Vivente
11-02-17, 17:29
'mmazza che stoccata quella del Kikko poco sopra :asd:


Sono d'accordo, e' bello vedere che qualcuno e' ancora vivo. Ancora non hanno rivelato dove e' seppellito Il Paolone, ma confido nella carta del mese prossimo

bellisimo
12-02-17, 00:03
Precisazione riguardo il dossier su Wipeout, POD è stato il primo gioco ad essere ottimizzato per la tecnologia Pentium MMX e non per le 3dfx, anzi, la prima versione di POD non aveva supporto 3dfx che fu aggiunto dopo :sisi:

ottima memoria :sisi:

ZioYuri78R
12-02-17, 22:54
ottima memoria :sisi:

Era uno dei miei giuochi preferiti ai tempi :timido:

bellisimo
12-02-17, 23:07
Era uno dei miei giuochi preferiti ai tempi :timido:

urca, anche uno dei miei!!! :)

Joe
13-02-17, 17:17
ottima memoria :sisi:

Su TGM però venne valutato 3 volte nella stessa rece, se non ricordo male. Versione liscia, MMX e 3DFX. :sisi:

bellisimo
13-02-17, 18:15
Su TGM però venne valutato 3 volte nella stessa rece, se non ricordo male. Versione liscia, MMX e 3DFX. :sisi:

vallo a ritrovare in garage quel numero...:asd:

benvelor
13-02-17, 18:23
ero un piccolo Pastore, all'epoca: avevo sia MMX che 3Dfx e adoravo quel gioco :sisi:

Matsetes
18-02-17, 19:29
Ho appena iniziato a leggerlo, ma devo dire che la carta mi ha davvero stupito piacevolmente. Le immagini sono meno belle, ma la sensazione tattile e generale della rivista ne guadagna immensamente! Inoltre finalmente l'inchiostro non si sbava sotto al mio pollice

bellisimo
18-02-17, 21:40
no, dai su... la carta fa cagare (senza offesa) per una rivista in cui le immagini contano ben più di qualcosa

e poi l'altra sbavava???

Matsetes
19-02-17, 00:47
no, dai su... la carta fa cagare (senza offesa) per una rivista in cui le immagini contano ben più di qualcosa

e poi l'altra sbavava???
Sì, ma l'ho detto più volte che non reggeva il contatto con il mio pollice, se tenuto per più di pochi secondi.
Sarà, ma a me la carta plastificata dà sempre una brutta impressione, come di volantino pubblicitario di bassa lega. Capisco che è necessario avere immagini più nitide, ma sfogliare una rivista con questa carta mi dà molta più soddisfazione

bellisimo
19-02-17, 01:01
a me questa carta da l'idea della carta da... lasciamo stare :bua:

Matsetes
19-02-17, 07:55
Comunque stavo pensando che è decisamente ridicolo che io non possegga nemmeno uno dei giochi 5x5!
Beh, a parte The Witcher 3 che sta nel backlog...

Alteridan
19-02-17, 13:24
Comunque stavo pensando che è decisamente ridicolo che io non possegga nemmeno uno dei giochi 5x5!
Beh, a parte The Witcher 3 che sta nel backlog...
E che aspetti? :bua:

Matsetes
19-02-17, 13:28
E che aspetti? :bua:
Beh, di finire il 2...
E poi ho tanta altra roba da giocare... Ho aspettato quasi due anni per comprarlo, posso aspettare un altro po'

keiser
19-02-17, 15:08
Allora, un brevissimo aggiornamento, visto che l'argomento è importante. Abbiamo mandato in stampa il nuovo numero nei giorni scorsi, dopo lunghe trattative e incazzature con lo stampatore, prove e ri-prove, spuntando una carta analoga a quella di due numeri fa (patinata, per intenderci), nella speranza di rimediare alla brutta figuraccia, e di tornare ad avere una rivista bella (anche da vedere, da sfogliare e da toccare) come prima.

Grazie a tutti per il supporto e la pazienza, come sempre :alesisi:

akrilico
19-02-17, 16:19
bella lì

Matsetes
19-02-17, 18:16
Allora, un brevissimo aggiornamento, visto che l'argomento è importante. Abbiamo mandato in stampa il nuovo numero nei giorni scorsi, dopo lunghe trattative e incazzature con lo stampatore, prove e ri-prove, spuntando una carta analoga a quella di due numeri fa (patinata, per intenderci), nella speranza di rimediare alla brutta figuraccia, e di tornare ad avere una rivista bella (anche da vedere, da sfogliare e da toccare) come prima.

Grazie a tutti per il supporto e la pazienza, come sempre :alesisi:

Confido totalmente in te, Claudio. Magari tra un paio di mesi potrò vedere il 342 e valutare come è andata

wilzi
19-02-17, 21:28
compro tgm da quasi il primo numero......e quest'ultimo numero è un insulto per questa rivista...pessimo odore...tatto orribile....taglio e rilegatura pessimi....qualità visiva altamente rivedibile.....ma io vi adoro e continuerò a seguirvi sempre........e poi il prossimo numero tornerà alla normalitò vero?.....:faggomicida:

bellisimo
19-02-17, 21:32
Allora, un brevissimo aggiornamento, visto che l'argomento è importante. Abbiamo mandato in stampa il nuovo numero nei giorni scorsi, dopo lunghe trattative e incazzature con lo stampatore, prove e ri-prove, spuntando una carta analoga a quella di due numeri fa (patinata, per intenderci), nella speranza di rimediare alla brutta figuraccia, e di tornare ad avere una rivista bella (anche da vedere, da sfogliare e da toccare) come prima.

Grazie a tutti per il supporto e la pazienza, come sempre :alesisi:

bella keiser!!! :D

squallwii
24-02-17, 20:04
Sapete entro quando devo rinnovare l'abbonamento digitale per iniziare col nuovo numero, che credo sia ormai in uscita?

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

bellisimo
24-02-17, 21:16
Sapete entro quando devo rinnovare l'abbonamento digitale per iniziare col nuovo numero, che credo sia ormai in uscita?

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

vorrei sapere anch'io per sottoscrivere l'abbonamento cartaceo :sisi:
per il mese di marzo è tardi, ma per quello dopo?

Matsetes
25-02-17, 10:01
vorrei sapere anch'io per sottoscrivere l'abbonamento cartaceo :sisi:
per il mese di marzo è tardi, ma per quello dopo?
Fai l'abbonamento cartaceo? O.o ma a te non rubavano tutto dalla buca?

bellisimo
25-02-17, 12:46
Fai l'abbonamento cartaceo? O.o ma a te non rubavano tutto dalla buca?

sto meditando un altro tipo di buca, tanto sono indipendente dagli altri e posso più o meno mettere quello che voglio

Matsetes
25-02-17, 13:48
sto meditando un altro tipo di buca, tanto sono indipendente dagli altri e posso più o meno mettere quello che voglio
Ottima idea!

odino69
27-02-17, 10:21
vorrei sapere anch'io per sottoscrivere l'abbonamento cartaceo :sisi:
per il mese di marzo è tardi, ma per quello dopo?

Se lo attivi adesso parte da aprile, ma se preferisci ti mandiamo, a parte, anche il numero di MARZO. Scrivi ad: [email protected] e Simona risolve. Grazie

La Rikkomba Vivente
27-02-17, 11:39
sto meditando un altro tipo di buca, tanto sono indipendente dagli altri e posso più o meno mettere quello che voglio

Capisco che la carta questo mese fosse di bassa qualita', ma come puoi pensare che la soluzione sia il
stavo per scrivere "fisting" in raffiana memoria, poi ho pensato alle Poste e la realta' ha superato la fantasia :nono:

bellisimo
27-02-17, 18:14
Se lo attivi adesso parte da aprile, ma se preferisci ti mandiamo, a parte, anche il numero di MARZO. Scrivi ad: [email protected] e Simona risolve. Grazie

thx!


Capisco che la carta questo mese fosse di bassa qualita', ma come puoi pensare che la soluzione sia il
stavo per scrivere "fisting" in raffiana memoria, poi ho pensato alle Poste e la realta' ha superato la fantasia :nono:


this :sisi: