Accedi

Visualizza Versione Completa : PARANOIR ma allora è calato sto benedetto SE ?

Absint
25-01-17, 18:06
Dai su, me lo fai a quanto, dai.

Ah, domanda generale visto che ci sono:
a livello di funzionamenti, anche su iPhone ci sono delle magie justworkanti o tutto procede liscio?

No, non parlo di crackare il sistema e installarci un misuratore di pressione sotterranea e altre cretinate che fate in tanti, parlo di usarlo normale ma facendo il figo e scattando foto goduriose in giro. Le fa bene le foto? Le fa bene!?!?

megalomaniac
25-01-17, 18:07
SE :lol:

Absint
25-01-17, 18:29
SE :lol:

AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

Tene
25-01-17, 20:03
Prendere ancora iphone al giorno d'oggi.

Tra l'altro nemmeno il top di gamma che almeno per alcuni è uno status symbol. :rotfl:

Absint
26-01-17, 10:05
Prendere ancora iphone al giorno d'oggi.

Tra l'altro nemmeno il top di gamma che almeno per alcuni è uno status symbol. :rotfl:

Status symbol mi ci sciacquo i coglionelli, il SE mi piace come design/dimensioni nngghh super pequeno :sbav:

Sigh...dai Tene regalamelo che non ci posso spendere i soldi.

Dadocoso
26-01-17, 10:24
ma va la. arrivato ieri lo xiaomi redmi s3. Cioé cazzofiga, design da paura che caga in testa anche all'ifone né. E piú che altro costa tipo 6-7 volte meno :bua: Io l'ho pagato 140 dollah spedito. Poi oh, é il mio primo smartphone non c'ho ancora manco messo la sim perché c'ho quella vecchia grossa e non c'entra, peró mi pare vada una meraviglia. Tutto fluido, scarica la roba veloce, i giochi girano, sensori vanno alla grande, il gps va molto meglio dell'iphone 6 plus (ce l'ha la mia donzella), non scherzo :nono: Ma soprattutto il cellulare quando l'ho acceso aveva il 38% di carica. L'ho sfondato con wifi acceso sempre e cazzeggiandoci alla grande e si é sparato subito 16 ore prima della ricarica, avvenuta quando la batteria era al 7%. Zomma, tutto promette bene :sisi:

Ora c'é una questione da snodare, che credo sia l'ultimo bastione che puó avere un senso per apple: L'ECOSISTEMAH tm.

si puó fare qualcosa con android che me lo sincronizza flawlessly con winnoz 10? Tipo sai, stessa app per le mail, chrome (chrome credo basti l'account google :uhm:). Insomma, istruitemi e fatemi diventare un vero uomo managger che mi compro anche l'auricolare bluetooth e mi faccio i risvoltini e un tribale che mi esce sul braccio dalla camicia rimboccata :alesisi: My body is ready!

Para Noir
26-01-17, 10:36
Dai su, me lo fai a quanto, dai.

Ah, domanda generale visto che ci sono:
a livello di funzionamenti, anche su iPhone ci sono delle magie justworkanti o tutto procede liscio?

No, non parlo di crackare il sistema e installarci un misuratore di pressione sotterranea e altre cretinate che fate in tanti, parlo di usarlo normale ma facendo il figo e scattando foto goduriose in giro. Le fa bene le foto? Le fa bene!?!?

Il prezzo dell'SE da 64GB, con l'uscita del 7, è sceso appena, da 609€ a 569€. Quello da 16GB costa sempre 509€. Prezzi ufficiali.

Su glistockisti il 64 si trova a 409€, e il 16 a 369€. 16GB sono pochissimi, ma se uno col tel ci fa poche robe potrebbero anche bastare. Il telefono in sé va benissimo, è piccolo ed è praticamente il secondo telefono più veloce al mondo, dopo l'iPhone 7 :boh2:

Non lo consiglierei a chi non ha anche altra roba Apple, ma dato che tu hai già macbook e iPad potrebbe essere utile. Sincronizzare i contatti sul mac, le note, promemoria, rispondere al telefono dal mac ecc. sono tutte cose che i winfag che usano android si sognano.

Mdk
26-01-17, 11:03
569€ un telefono vecchio, no mi raccomando, fate la fila per comprarlo!

- - - Aggiornato - - -

Il prezzo dell'SE da 64GB, con l'uscita del 7, è sceso appena, da 609€ a 569€. Quello da 16GB costa sempre 509€. Prezzi ufficiali.

Su glistockisti il 64 si trova a 409€, e il 16 a 369€. 16GB sono pochissimi, ma se uno col tel ci fa poche robe potrebbero anche bastare. Il telefono in sé va benissimo, è piccolo ed è praticamente il secondo telefono più veloce al mondo, dopo l'iPhone 7 :boh2:

Non lo consiglierei a chi non ha anche altra roba Apple, ma dato che tu hai già macbook e iPad potrebbe essere utile. Sincronizzare i contatti sul mac, le note, promemoria, rispondere al telefono dal mac ecc. sono tutte cose che i winfag che usano android si sognano.

0/10, Airdroid fa tutto e su tutti gli OS senza doverti per forza convertire alla frocianza

Dadocoso
26-01-17, 11:06
0/10, Airdroid fa tutto e su tutti gli OS senza doverti per forza convertire alla frocianza

emmeddiccappa illuminami!!

Mdk
26-01-17, 11:15
emmeddiccappa illuminami!!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid
Gratis? check
Funziona senza doversi registrare su rete locale? check
Funziona pure via internet previo ovvio login? check
Puoi installare roba, copiare file, leggere messaggi? check, check, motherfucking check
Più tonnellate di altra robbbbba

Installi sul cell, avvii, vai all'URL che ti dice lui da PC e dal browser gestisci tutto il tuo telefono, automagically che la apple in confronto è la fata madrina ignorante con gli incantesimi che finiscono a mezzanotte perchè non hai pagato il genius

Fruttolo
26-01-17, 11:38
Segnalo pure mightytext e pushline :alesisi:
Usavo pushbullet, poi i prezzi lol

Absint
26-01-17, 11:40
Mdk vorresti dirmi che a te l'Iphone SE non piace molto? Stai cercando di suggerirmi questo? :uhm:

Mdk
26-01-17, 11:44
Mdk vorresti dirmi che a te l'Iphone SE non piace molto? Stai cercando di suggerirmi questo? :uhm:

Ti dirò, se fossi gay, anzi, se fossi donna e gay insieme, e bionda, e ritardata dalla nascita, con i genitori ricchi e un chihuahua come unico amico, forse che forse lo valuterei come ultima opzione nel caso il vibratore anale avesse finito le pile

Para Noir
26-01-17, 12:02
Non è vecchio :asd: ha tutti gli interni di un iPhone 6S, 2Gb di ram (come l'iPhone 7, che per iOS sono tanti) rispetto ad un Android di pari prezzo VOLA, e continuerà a farlo per altri 3-4 anni senza problemi, sempre con le ultime versioni di iOS. A differenza degli Android che fra un anno neppure li aggiorni.

È un acquisto che ha senso per un nerdazzo? Assolutamente no.

È un acquisto che ha senso per un povero? Col cazzo.

È un acquisto sensato per un macfaggot che vuole solo qualcosa di tascabile, robusto, relativamente economico, che gli duri per anni senza doverlo formattare ogni tot e senza pensare a virus e la solita merda android? Avoja.

Poi sì potete linkare tutti i programmini che volete, non saranno mai comodi come l'integrazione automatica nativa :asd:

Mdk
26-01-17, 12:04
Non è vecchio :asd: ha tutti gli interni di un iPhone 6S, 2Gb di ram (come l'iPhone 7, che per iOS sono tanti) rispetto ad un Android di pari prezzo VOLA, e continuerà a farlo per altri 3-4 anni senza problemi, sempre con le ultime versioni di iOS. A differenza degli Android che fra un anno neppure li aggiorni.

È un acquisto che ha senso per un nerdazzo? Assolutamente no.

È un acquisto che ha senso per un povero? Col cazzo.

È un acquisto sensato per un macfaggot che vuole solo qualcosa di tascabile, robusto, relativamente economico, che gli duri per anni senza doverlo formattare ogni tot e senza pensare a virus e la solita merda android? Avoja.

Poi sì potete linkare tutti i programmini che volete, non saranno mai comodi come l'integrazione automatica nativa :asd:

> integrazione nativa
> 1200€ di portatile per averla

> installare un app
> free su qualunque OS

Fammi pensare :uhm:
Also, 569€ e schermo minuscolo + hardware di un telefono di ormai 2 anni fa, mi sembra un affarone

> VOLA, e continuerà a farlo per altri 3-4 anni senza problemi*
* solo se non lo aggiorni per altri 3-4 anni

Glasco
26-01-17, 12:06
Ti dirò, se fossi gay, anzi, se fossi donna e gay insieme, e bionda, e ritardata dalla nascita, con i genitori ricchi e un chihuahua come unico amico, forse che forse lo valuterei come ultima opzione nel caso il vibratore anale avesse finito le pilehttps://media.giphy.com/media/ToMjGpKniGqRNLGBrhu/giphy.gif

megalomaniac
26-01-17, 12:16
> integrazione nativa

> installare un app
> free su qualunque OS

Also, 569€ e schermo minuscolo + hardware di un telefono di ormai 2 anni fa, mi sembra un affarone

Però un Google Pixel da 900€ ti va bene eh? :rotfl:

Para Noir
26-01-17, 12:32
> integrazione nativa

> installare un app
> free su qualunque OS

Tutto 0/10

< Se sei già un macfaggot ti compri l'iPhone, non che ti compri l'iPhone e dopo devi spendere 4k€ di roba Apple così è tutto integrato.

< Se è un'app è free su android e a pagamento su iOS è certamente una app pessima. Also volere tutto gratis -> poveraccio's way of life -> la roba buona costa

< Lo schermo piccolo è una scelta

< Meglio un iPhone lento aggiornato che un Android "veloce" con android di 4 anni fa e app che non girano e vulnerabilità ecc.ecc.

Che poi se uno spende 150 euro all'anno per un nuovo android cinese va anche bene, a me fanno pena quelli che prendono android da 7-800€ e l'anno dopo sono già rottami :rotfl:

Mdk
26-01-17, 12:34
Però un Google Pixel da 900€ ti va bene eh? :rotfl:

Assolutamente si, top di gamma come mamma Google l'ha sempre sognato :sisi:

Dadocoso
26-01-17, 13:22
ok allora, per favore mi spiegate quali sono le bellezze dell'ecosistemah eppol? No sul serio, no post flame, voglio capire.

Allora io su sto android praticamente sto usando l'appina default per la mail, ho settato i miei account in imap ed é tutto ben sincronizzato col mio computer con su opera mail. Deleto da qualsiasi parte e mi si sincronizza subito dall'altra. Cosa importante questa!

Poi, cos'altro potrei voler sincronizzare? Browser, sincronizzo con google account, molto importante anche questo!

Altro?

Col programma che mi hai consigliato tu MDK praticamente posso controllare il cell da desktop tramite lan o wifi o internet... correct? :uhm: Elencami un paio di scenari in cui puoi fare roba utile salvatempo sfruttando quel programmino per favore!

Mdk
26-01-17, 13:24
ok allora, per favore mi spiegate quali sono le bellezze dell'ecosistemah eppol? No sul serio, no post flame, voglio capire.

Allora io su sto android praticamente sto usando l'appina default per la mail, ho settato i miei account in imap ed é tutto ben sincronizzato col mio computer con su opera mail. Deleto da qualsiasi parte e mi si sincronizza subito dall'altra. Cosa importante questa!

Poi, cos'altro potrei voler sincronizzare? Browser, sincronizzo con google account, molto importante anche questo!

Altro?

Col programma che mi hai consigliato tu MDK praticamente posso controllare il cell da desktop tramite lan o wifi o internet... correct? :uhm: Elencami un paio di scenari in cui puoi fare roba utile salvatempo sfruttando quel programmino per favore!

Copia wireless di file da/sul telefono, su tutti :sisi:

Para Noir
26-01-17, 13:50

Tutto questo: http://www.apple.com/it/macos/continuity/ e cioè chiamate sms documenti aperti ecc. + calendari + promemoria + note (ricche, cioè testo + immagini ecc.) + spazio cloud tutto sincronizzato con programmi nativi di macOS (quindi con notifiche ecc.) e tutti i dispositivi.

In realtà la vera differenza sono i programmi nativi. Con Google puoi fare buona parte di queste cose, ma windows di default non te le mostra. Devi sempre aprire il browser e usare i servizi di google. Avere una app da poter usare anche offline, nativa e quindi velocissima e integrata col sistema operativo è una bella cosa. Usare il browser per tutto è da veri trogloditi.

Tutto questo vale la pena di passare ad Apple? Cazzo no. Uno vuole utilizzare Apple soprattutto per il workflow, le interfacce ecc., in sostanza per non perdere tempo. Tutto il resto è solo una piacevole aggiunta.

La mail in IMAP è banalissima e si può fare da 15 anni con i primissimi smartphone, non la chiamerei integrazione :asd:

megalomaniac
26-01-17, 13:52
Assolutamente si, top di gamma come mamma Google l'ha sempre sognato :sisi:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Apple wannabes

Dadocoso
26-01-17, 14:07
Tutto questo: http://www.apple.com/it/macos/continuity/ e cioè chiamate sms documenti aperti ecc. + calendari + promemoria + note (ricche, cioè testo + immagini ecc.) + spazio cloud tutto sincronizzato con programmi nativi di macOS (quindi con notifiche ecc.) e tutti i dispositivi.

In realtà la vera differenza sono i programmi nativi. Con Google puoi fare buona parte di queste cose, ma windows di default non te le mostra. Devi sempre aprire il browser e usare i servizi di google. Avere una app da poter usare anche offline, nativa e quindi velocissima e integrata col sistema operativo è una bella cosa. Usare il browser per tutto è da veri trogloditi.

Tutto questo vale la pena di passare ad Apple? Cazzo no. Uno vuole utilizzare Apple soprattutto per il workflow, le interfacce ecc., in sostanza per non perdere tempo. Tutto il resto è solo una piacevole aggiunta.

La mail in IMAP è banalissima e si può fare da 15 anni con i primissimi smartphone, non la chiamerei integrazione :asd:

vabé per l'imap so che non é una novitá, ma direi che é ben integrato. Voglio dire, oltre ad avere le mail sincronizzate devo riuscire ad importare i contatti, ma giá la prima cosa mi pare almeno il 50% del lavoro.

Per il resto, onestamente fottesega da dove lo faccio e con cosa, a patto di trovare una app che fa bene il suo dovere. Quindi, sotto con le proposte :alesisi:

Mad_One
26-01-17, 14:20
io c'ho l'SE e va una favola :tsk:
è piccolino e vado in culo a tutti i padelloni demmerda che vi comprate voi :tsk:

Reeko
26-01-17, 14:21

windows 10 e windows phone 10 fanno tutto quello che fanno anche macOs e iOs :snob:

Fruttolo
26-01-17, 15:54
Mi è sembrato di aver letto relativamente economico da qualche parte.

Para Noir
26-01-17, 15:57
In effetti dovevo scrivere particolarmente economico :uhm:

Tene
26-01-17, 18:08
vabé per l'imap so che non é una novitá, ma direi che é ben integrato. Voglio dire, oltre ad avere le mail sincronizzate devo riuscire ad importare i contatti, ma giá la prima cosa mi pare almeno il 50% del lavoro.

Per il resto, onestamente fottesega da dove lo faccio e con cosa, a patto di trovare una app che fa bene il suo dovere. Quindi, sotto con le proposte :alesisi:

Non so per opera mail, però per thunderbbird c'è l'estensione gcontactsync che sincronizza i contatti con gmail.

Non uso molto le mail nel privato, ma mi sembra l'estensione funzioni senza problemi. Quasi non ricordo nemmeno di averla.

Comunque quoto Para sul fatto che fare tutto da browser sia una cosa indecente, infatti è una delle cose che non apprezzo di Google.
In ogni caso un programma che lo faccia non da browser si trova sempre, tutto dipende da cosa vuoi fare.

Absint
26-01-17, 18:39
io c'ho l'SE e va una favola :tsk:
è piccolino e vado in culo a tutti i padelloni demmerda che vi comprate voi :tsk:

Vedete? un grand uomo!

Dadocoso
26-01-17, 19:00
Non so per opera mail, però per thunderbbird c'è l'estensione gcontactsync che sincronizza i contatti con gmail.

Non uso molto le mail nel privato, ma mi sembra l'estensione funzioni senza problemi. Quasi non ricordo nemmeno di averla.

Comunque quoto Para sul fatto che fare tutto da browser sia una cosa indecente, infatti è una delle cose che non apprezzo di Google.
In ogni caso un programma che lo faccia non da browser si trova sempre, tutto dipende da cosa vuoi fare.

perché fare da browser sarebbe indecente? Cioé si torna al discorso, se la web application é fatta bene non vedo il problema. Anzi, anche meglio perché non devo installare una mazza e lo faccio da dove voglio quando voglio. Poi vabé, se la web app da usare é fatta a caiser é un'altra storia :sisi:

Tene
26-01-17, 19:07
Perché da browser serve sempre una connessione, e se nel 99% dei casi ce l'hai, quella volta che sei senza sei fregato.
Molto meglio avere un programma a parte che però si deve sincronizzare in maniera decente, altrimenti si ha il problema opposto :asd:

Aleph
27-01-17, 08:00
SE [emoji38]
"SE, mi dai un bacino" (cit)

Mdk
27-01-17, 09:30
Perché da browser serve sempre una connessione, e se nel 99% dei casi ce l'hai, quella volta che sei senza sei fregato.
Molto meglio avere un programma a parte che però si deve sincronizzare in maniera decente, altrimenti si ha il problema opposto :asd:

Dipende sempre da com'è fatta la webapp, Gmail e Drive, per dirne 2, funzionano offline senza problemi

Kiappo
27-01-17, 09:39
Top di gamma android che l'anno dopo non funzionano più, virus e altri deliri, si certo, come no.

Di tutti quelli che conosco con l'iPhone, non ce n'è uno che non potrebbe fare le stesse identiche cose su un redmi 4 pro.

C'è un amico che ha il 4s dal 2011 e non lo cambia perchè non ha i soldi per un altro iPhone. La sua attività? posta, facebook, whatsapp.

Dadocoso
27-01-17, 18:28
ao 32 ore filate acceso con wifi acceso fisso, usato molte volte GPS, smanettato e installato parecchio, qualche chiamata ecc ecc, 56% di batteria :o No ma compratevi i cellulari da 800 euro che durano 16 ore :bua:

Para Noir
27-01-17, 18:59
Pfff

http://i.imgur.com/UjH1SBv.jpg

Tene
27-01-17, 19:01
Dall'ultima carica completa :fag:

Comunque oh, sei sempre su reddit :asd:

Dadocoso
27-01-17, 19:33
Pfff

cioé quindi ti dura 4 giorni? comunque 60 ore in stanby son buoni tutti :sisi:

Tene
27-01-17, 19:44
Quello è il tempo dall'ultima careica completa.
Se nel frattempo l'ha caricato 20 volte fino all'80% non lo dice (infatti non ha postato il grafico).

Che trollone questo Para :fag:

Fruttolo
27-01-17, 19:49
sbrofl, davvero da google la posizione attuale è che il nuovo pixel potrebbe costare 50 carte IN PIU di quello attuale?

no ma gg

Dadocoso
27-01-17, 19:59
Se nel frattempo l'ha caricato 20 volte fino all'80% non lo dice (infatti non ha postato il grafico).

oh quel para. Quasi me l'aveva fatta visto che sono un nabbo :asd:

hoffmann
27-01-17, 20:03
In realtà l'iPhone SE ha un'autonomia ottima. Però non so se Para abbia barato :asd:

Para Noir
27-01-17, 20:04
no col cazzo è tutto vero, se lo avessi attaccato nel frattempo verrebbe fuori la scritta "l'iPhone è stato caricato dall'ultima ricarica completa" o qualcosa del genere e non mostra le statistiche delle ore :asd: (chi ha un iPhone può confermare).

Ho molti screen del genere ma quello era tra i migliori, me li salvo per occasioni come questa :smug:

hoffmann
27-01-17, 20:05
no col cazzo è tutto vero, se lo avessi attaccato nel frattempo verrebbe fuori la scritta "l'iPhone è stato caricato nel frattempo" o qualcosa del genere e non ti mostra le statistiche delle ore :asd: ho molti screen del genere ma quello era tra i migliori, me li salvo per occasioni come questa :smug:
Ma tu non avevi il 6s?

Dadocoso
27-01-17, 20:13

no col cazzo è tutto vero, se lo avessi attaccato nel frattempo verrebbe fuori la scritta "l'iPhone è stato caricato dall'ultima ricarica completa" o qualcosa del genere e non mostra le statistiche delle ore :asd: (chi ha un iPhone può confermare).

Ho molti screen del genere ma quello era tra i migliori, me li salvo per occasioni come questa :smug:

posta il grafico o banfa

Fruttolo
27-01-17, 20:27
(chi ha un iPhone può confermare).

vediamo chi fa outing ora http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug97.gif http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug191.gif

Para Noir
27-01-17, 20:29
Ma tu non avevi il 6s?

Sì, ma infatti non volevo dire di avere un SE :asd: il commento di dado era generico.

L'SE dura più del mio comunque :asd:

posta il grafico o banfa

Mica te lo fa il grafico l'iPhone :asd:

Mad_One
27-01-17, 20:47
la maggior percentuale di batteria la consuma feisbuc :sisi:
una volta limitato (o disinstallato) ci si fanno 48 ore facilmente :snob:

e sticazzi se non mi credete, mica sono io che vado in giro coi cavetti e i powerbank :smugdunno:

Echein
27-01-17, 21:13
Vabbè parlare qua dentro di prodotti Apple :facepalm:

Mdk
27-01-17, 21:24
sbrofl, davvero da google la posizione attuale è che il nuovo pixel potrebbe costare 50 carte IN PIU di quello attuale?

no ma gg

Visto che questo è costantemente sold out meglio rendere il nuovo ancora più d'elite, fan bene :sisi:
Però si vocifera di una versione 2B più economica, anche

megalomaniac
30-01-17, 09:32
Pfff

Se utilizzo corrisponde alle ore di schermo acceso su Android io faccio anche 4.30-5 ore.

Dadocoso
30-01-17, 09:38
dai prima ricarica avvenuta dopo quasi 4 giorni... not bad per 140 dollah :alesisi:

Para Noir
30-01-17, 10:07
Se utilizzo corrisponde alle ore di schermo acceso su Android io faccio anche 4.30-5 ore.

Utilizzo registra tutte le volte che l'app fa qualcosa, di norma con lo schermo acceso sì, altrimenti ti dice "in background". Credo che a schermo acceso un iPhone arrivi a 7-8 ore, in condizioni ideali, senza fare cose pesanti :uhm:

Kinto
30-01-17, 11:09
Utilizzo registra tutte le volte che l'app fa qualcosa, di norma con lo schermo acceso sì, altrimenti ti dice "in background". Credo che a schermo acceso un iPhone arrivi a 7-8 ore, in condizioni ideali, senza fare cose pesanti :uhm:

StocaSSO.
Utilizzo mostra le ore di utilizzo sia a schermo acceso (reale utilizzo dell'utente), che a schermo spento (ricezione di notifiche e similia).
Android, con l'indicazione "schermo", mostra proprio l'utilizzo a schermo acceso e su questo ci si basa (MOLTO empiricamente, perchè cambia troppo in base all'utilizzo: se uno gioca o se uno semplicemente naviga sul browser).

per questo con iphone si vedono 7-8 ore....ma NON sono di schermo acceso! MAGARI con una batteria di 1800 mah si possa arrivare a tanto! Va bene con l'iphone e ios sono ultraottimizzati, ma adesso non esageriamo col "miracolo", eh

Fruttolo
30-01-17, 11:34
Non ho capito la differenza, Kinto :cattivo:

Para Noir
30-01-17, 11:54
lui dice che l'iPhone aggiunge ore anche a schermo spento, e dato che lo schermo consuma un casino questo sbarella le statistiche

comunque un iPhone 7 a schermo accesso in utilizzo dovrebbe durare alla peggio 6 ore :uhm:

http://i.imgur.com/CeT5gxj.png

hoffmann
30-01-17, 11:58
L'uso del processore a schermo spento dovrebbe essere di pochi secondi all'ora (controlla solo le notifiche). Nell'arco di una carica, impatterà al massimo per pochi minuti. Troppo poco per falsare le ore di utilizzo a schermo acceso.

Fruttolo
30-01-17, 12:07
lui dice che l'iPhone aggiunge ore anche a schermo spento, e dato che lo schermo consuma un casino questo sbarella le statistiche

Eh ma quindi standby cosa sarebbe?

Para Noir
30-01-17, 12:08
Eh ma quindi standby cosa sarebbe?

Standby è tutto il tempo che passa da quando lo stacchi dalla presa e rimane in standby (cioè in attesa di chiamate ecc. :asd: )

Kinto
30-01-17, 12:08
Beh fate una prova e lasciatelo acceso (dopo averlo caricato completamente tutta la notte) sull'app della musica, con musica in esecuzione (e tutto in background funzionante, da ricezione whatsapp, email, ecc)

Non sarà un reale utilizzo, perchè è una pagina statica, ma farà già capire che a 7 ore di schermo acceso non ci si arriva.
Oh, è già TANTO avere 4 ore di schermo con quella batteria, eh!

Un Android deve avere circa 1000mah in più (ok che la risoluzione dell'iphone è quasi un 720P, però non si può discutere dell'ottima sinergia ios e iphone)

Absint
30-01-17, 12:11
Insomma mi pare di capire che l'SE resta un'ottima scelta.

Dado ma tu che operatore usi in Polonia?

Devo capì cosa mi conviene fare. Dimmi dimmi.

AH, EDIT:

PARANOIR mi servi tu:

spiegami come funziona avere un iphone e usarci le sim. No perchè io sono sicuro che gira gira con un Iphone poi va a finire che tipo metto un'altra sim (perchè si, che ne so) e quello dice: "non riconosco chi sei, questo Iphone è di Absint" allora io urlo "MA SONO IO ABSINT STRONZO" e l'iphone dice "annetti la nazionalità preferità nel circuito itunes per effettuare acquisti gratis tramite lo store apple inserendo i dati di pagamento di tuo zio" o qualche altra indicazione criptica tipica di apple.

O sbaglio!? :pippotto:

Para Noir
30-01-17, 12:21
PARANOIR mi servi tu:

spiegami come funziona avere un iphone e usarci le sim. No perchè io sono sicuro che gira gira con un Iphone poi va a finire che tipo metto un'altra sim (perchè si, che ne so) e quello dice: "non riconosco chi sei, questo Iphone è di Absint" allora io urlo "MA SONO IO ABSINT STRONZO" e l'iphone dice "annetti la nazionalità preferità nel circuito itunes per effettuare acquisti gratis tramite lo store apple inserendo i dati di pagamento di tuo zio" o qualche altra indicazione criptica tipica di apple.

Fotteseganza pura, all'iPhone basta che per attivarlo la prima volta (o dopo averlo piallato) dentro ci sia una sim qualsiasi, poi puoi fare quello che vuoi, cambiarla cambiare operatore ecc.ecc.ecc. (basta che siano nano sim ovviamente :asd: ).

Di tutto il resto l'iPhone se ne sbatte, tanto è tutto collegato al tuo account Apple, che starai già usando su Mac e iPad, e non alla sim.

Mdk
30-01-17, 12:22

Dado ma tu che operatore usi in Polonia?

Devo capì cosa mi conviene fare. Dimmi dimmi.

AH, EDIT:

PARANOIR mi servi tu:

Cioè, tutti tranne Para dicono che è lammerda e tu capisci solo che è un'ottima scelta? Comprensione testo 5/7

Kinto
30-01-17, 12:39

http://www.mobileworld.it/recensioni/apple-iphone-se/
Qua una recensione.
TL;DR:
- Hardware del 6S su scocca del 5 - a che serve?
- Prezzo importante (leggi: alto, come tutti gli iphone)
- Buona autonomia

A sto punto, IO, risparmierei su un buon usato iphone (se proprio vuoi iphone)

Absint
30-01-17, 12:50
Cioè, tutti tranne Para dicono che è lammerda e tu capisci solo che è un'ottima scelta? Comprensione testo 5/7

Quando non si coglie quella sottile e sfiziosa ironia Assenziana, io mi diverto.

http://www.mobileworld.it/recensioni/apple-iphone-se/
Qua una recensione.
TL;DR:
- Hardware del 6S su scocca del 5 - a che serve?
- Prezzo importante (leggi: alto, come tutti gli iphone)
- Buona autonomia

A sto punto, IO, risparmierei su un buon usato iphone (se proprio vuoi iphone)

Scocca del 5.

Bene.

Datemi un giudizio sul 5, perchè mi intriga l'idea di un usato con quel design/dimensioni/etc.

In particolare ditemi riguardo alle foto e video, grazie!

Dadocoso
30-01-17, 12:50
io uso orange, ma fondamentalmente non ci capisco una cippa. Uso internet sul telefono da una settimana :bua:

Fruttolo
30-01-17, 12:53
absint, appena metti la sim e non accetti qualcosa ti ritrovi la pula che bussa e sottoscrizioni settimanali a giornali di gossip polacchi sul tuo conto corrente.

e resta il fatto che non ho capito na sega tra il tempo indicato di schermo e standby, ci rinuncio.

Absint
30-01-17, 13:01
io uso orange, ma fondamentalmente non ci capisco una cippa. Uso internet sul telefono da una settimana :bua:

Io orange dopo l'esperienza brutta ultimamente qui in Spagna la eviterei.

Nel senso, magari per il fono portatile no, non so.

Ma eviterei di avere internet a casa E telefono con orange.

Vi assicuro: qualcosa come 10 tentativi estenuanti di chiudere il fottuto internet casalingo con orange, perchè cambiata casa e non necessitavo più di un abbonamento internet casalingo (lo ho già dove vivo e non è mio, sono in un appartamento airbnb per questi due mesi), cercando di spiegare che porca eva volevo chiudere quello e NON l'abbonamento riguardante il servizio sul telefono cellulare...

Alla fine tra incazzi vari e ritardi dannosi nel riuscire a farmi chiudere il servizio, s'è rivelato più semplice chiudere TUTTO, quindi internet a casa E telefono. Non so perchè abbiano preferito questo (che si è rivelato piuttosto semplice da fare) piuttosto che chiudermi una delle due cose e mantenere l'altra attiva (per ora) .

Motivo principale dell'inculata/faticata per chiudere: Orange gestisce la chiusura del contratto SOLO tramite telefonata. E non in negozio.

Non so quanto questo sia comune agli altri operatori.

Ma il punto è che il telefono in faccia puoi chiudermelo purtroppo, mentre prima di farmi uscire da un negozio ce ne vuole ben di più.

Quindi ecco, preferirei qualcosa da potermi gestire faccia a faccia, perchè cristo santo le madonne.

TORNANDO ALL'IPHONE.

Ho detto 5, forse dovevo dire 5s, non lo so.
Cmq sia a me gusta tantissimo la dimensione/ergonomia/cazzimetallici dell'SE, vorrei gravitare intorno a quella.

Fatemi sapere, ciao!

hoffmann
30-01-17, 13:04
In quel form factor la scelta migliore è l'SE.
L'altra scelta è il 5s. E' ancora un ottimo telefono, ma la batteria non dura una sega e il singolo giga non sembra molto future-proof.
Ce l'ha mia moglie.

Absint
30-01-17, 13:15
In quel form factor la scelta migliore è l'SE.
L'altra scelta è il 5s. E' ancora un ottimo telefono, ma la batteria non dura una sega e il singolo giga non sembra molto future-proof.
Ce l'ha mia moglie.

:sisi: grazie.

Para Noir
30-01-17, 13:24
Letto niente, usati iPhone MAI E POI MAI. Sono al 90% truffe, iPhone sotto contratto, rubati ecc.. Also sono venduti sovrapprezzo. L'iPhone 5 dimenticalo, è vecchissimo, l'iPhone 5S ancora ancora ma quando puoi prendere un SE per 378 che senso ha il 5S per cento euro in meno. Tra il 5S e il 6S, come prestazioni, c'è UN MONDO. Evita anche l'iPhone 6, si piega e l'hardware è poco meglio del 5S (1 gb di ram, nammerda)

Drogato di FPS
30-01-17, 13:37

Qui devo quotare :uhm:

Absint
30-01-17, 14:04
Letto niente, usati iPhone MAI E POI MAI. Sono al 90% truffe, iPhone sotto contratto, rubati ecc.. Also sono venduti sovrapprezzo. L'iPhone 5 dimenticalo, è vecchissimo, l'iPhone 5S ancora ancora ma quando puoi prendere un SE per 378 che senso ha il 5S per cento euro in meno. Tra il 5S e il 6S, come prestazioni, c'è UN MONDO. Evita anche l'iPhone 6, si piega e l'hardware è poco meglio del 5S (1 gb di ram, nammerda)

Vero esatto, usato apple merda, non mi fido.

Mi rimangio anche solo l'idea di considerarlo.

Però quando dici SE a 378 di che parli, perchè...memoria blabla etc..

Para Noir
30-01-17, 14:14
glistockisti 16gb

da expert sarà in offerta quello da 64 a 489 mi pare, guarda su ultimoprezzo

Kinto
30-01-17, 14:16
e resta il fatto che non ho capito na sega tra il tempo indicato di schermo e standby, ci rinuncio.

Sapendo che l'iphone calcola il tempo SOLO dopo una ricarica completa (con quelle parziali, si sommani i tempi...)
Standby: in pratica tutto il tempo che intercorre da quando stacchi la spina e la riattacchi.
Utilizzo: Il tempo di utilizzo del cellulare, ANCHE a schermo spento (esempio: il tempo di scaricare un video a schermo spento).

Absint
30-01-17, 14:18
glistockisti 16gb

da expert sarà in offerta quello da 64 a 489 mi pare, guarda su ultimoprezzo

Ma tu per non saper nè leggere nè scrivere (bo si dice così) li spenderesti 500 euro per un cellulare? Ti pare una mossa saggia nel mondo di oggi? E nel mondo di ieri?

Echein
30-01-17, 14:59
Ma prenditi un 6s e vivi sereno

Para Noir
30-01-17, 15:37
Ma tu per non saper nè leggere nè scrivere (bo si dice così) li spenderesti 500 euro per un cellulare? Ti pare una mossa saggia nel mondo di oggi? E nel mondo di ieri?

Se non hai problemi di soldi sì, ma se devi svenarti fai a meno :sisi: un iPhone non ti cambia la vita, e un Android che costa la metà farà le stesse cose. Peggio o meglio dipende da te. Io piuttosto che usare un android mi sarei preso un 5S base, per dire, ma io sono un macfaggot.

Kiappo
30-01-17, 16:18
Dado ero a Varsavia la settimana scorsa (caso)

Inviato da s7

Dadocoso
30-01-17, 16:36
hai akkiapp(o)ato?

Kiappo
30-01-17, 17:34
hai akkiapp(o)ato?
Figurati. Bello il novotel cmq.

Inviato da s7

Absint
30-01-17, 19:11
Ma prenditi un 6s e vivi sereno

Non mi piace, troppo grande e spadellino. Se "devo" spendere una somma sostanziosa a sto punto prendo quello che mi piace davvero

Se non hai problemi di soldi sì, ma se devi svenarti fai a meno :sisi: un iPhone non ti cambia la vita, e un Android che costa la metà farà le stesse cose. Peggio o meglio dipende da te. Io piuttosto che usare un android mi sarei preso un 5S base, per dire, ma io sono un macfaggot.

Si capisco che dici. Aldilà per un attimo dell'iphone SE...: di Android, che modello c'è che funzioni bene per quanto riguarda le fondamentalissime (whatsapp, fb, messenger, e bè ...telefonare :asd: batteria importante pure) ma che costi poco? cioè un cell budget che faccia il lavoro duro e che costi "il meno possibile" (del tipo non più di 80 euro tiè...facciamo 100 )

Un samsung andrebbe bene per dire.

Tavea
30-01-17, 19:12
100 euro? Nulla:asd:

David™
30-01-17, 19:21
Mi sono fermato qua, sogna para, sogna! :rotfl:

From S7

Fruttolo
30-01-17, 19:29
Per condizioni ideali intendeva spento.

Echein
30-01-17, 19:30
Samsung :rotfl:

:facepalm:

megalomaniac
30-01-17, 19:31
Non ho capito, per un iphone sei disposto a spendere 500€, mentre per un Android massimo 80-100€? :roll:

Absint
30-01-17, 19:34
Non ho capito, per un iphone sei disposto a spendere 500€, mentre per un Android massimo 80-100€? :roll:

Per un oggetto che desidero senza molto senso (un telefono è solo un telefono, di fondo chissene fotte volendo, come da sempre ho fatto) mi tolgo lo sfizio di prendere quello che mi piace.

Altrimenti mi accontento dell economico. O sfizio o risparmio.

megalomaniac
30-01-17, 19:40
Tra 80 e 500 ci son vie di mezzo eh :fag:

Sotto 100 è la fascia ultrabassa.

Dovresti prendere qualcosa tipo questo:
http://www.hdblog.it/alcatel/schede-tecniche/alcatel-pop-4_i3130/

Absint
30-01-17, 19:46
Si si lo so che ci sono vie di mezzo.

Ripeto:

-un conto è un acquisto SENSATO. A me dei telefoni frega un cazzo DI FONDO, quindi se devo spendere poco spendo il meno che posso tanto ci faccio quelle due cose e va bene
-un conto è togliermi uno sfizio completamente cretino, e allora preferisco l'SE.

Non so se mi spiego.

megalomaniac
30-01-17, 19:49
Che telefono hai adesso per curiosità?

Absint
30-01-17, 19:56
Mmm come caspita si chiamava..un samsung galaxy qualcosa? Bo, lo pagai poco cmq.

Funzionava bene ma ora impazzisce...mmm..probabilmente come economico posso tenere quello

Tene
30-01-17, 19:58
Si si lo so che ci sono vie di mezzo.

Ripeto:

-un conto è un acquisto SENSATO. A me dei telefoni frega un cazzo DI FONDO, quindi se devo spendere poco spendo il meno che posso tanto ci faccio quelle due cose e va bene
-un conto è togliermi uno sfizio completamente cretino, e allora preferisco l'SE.

Non so se mi spiego.

Sì ma non hai capito una cosa:

Sotto i 100€ si va nella fascia pentimento assicurato, nel senso che le prestazioni sono talmente scarse che tempo un mese lo getti contro il muro dicendo "fanculo Android, mo mi prendo l'iphone", andando a spendere quindi due volte.
Ma la colpa non è di Android, è tua che per una cosa sei disposto a spendere "tanto" e per l'altra "niente".
E capisco il discorso dello spendere tanto solo per la cosa che piace, ma per la cosa base devi comunque considerare di spendere il minimo necessario a fare un buon acquisto e non buttare soldi nel tritacarne.

Comunque per 150€ circa c'è lo Xiamo redmi 4 pro che va benissimo, l'ho preso a mio padre ed ero quasi tentato di tenerlo io :asd:

David™
30-01-17, 20:06
Ma date ancora retta a Pistolone? Suvvia... :nono:

Pistolettone, fai meno il barbone, che tanto i soldi ce li hai, e prenditi l'iFogn 7

Salut

From S7

Fruttolo
30-01-17, 20:08
Absinto vai via :facepalm:

Absint
30-01-17, 20:52
Uff quanto siete hustlers!! Quanto siete GANGSTA!!

Un po' di sciallezza che diamine!!

Cek
30-01-17, 21:00
premesso che ognuno ci fa quello che vuole con i suoi soldi

m che cazzo ci fate con questi telefoni :asd:

mi ricordo che con un cinofonino singlecore a 1 gb ram real racing3 girava da dio :asd:

Para Noir
30-01-17, 21:26
Comunque lo struggle di absinto è reale. Dovete capire che per un macfaggot, o aspirante macfaggot, anche 1 euro speso in device intrinsecamente inferiori è un 1 euro buttato. È ovvio che cerchi di contenere i costi, tutti gli euro che risparmia oggi li potrà spendere in un iPhone 9, che almeno i soldi li vale.

megalomaniac
30-01-17, 22:31
Che poi se vuole davvero qualcosa di piccolo come l'iPhone SE (4 pollici nel 2017 :rotfl:) non c'è alternativa, c'è solo quello di così piccolo e fatto bene.

Tutti gli Android decenti vanno dai 5" in su. Ormai su Android la fascia <5" è stata praticamente eliminata.

Absint
30-01-17, 22:41
A me piace portatilissimo il cell, forse mi ricorda la sensazione del 3310 :cattivo:

I palettoni si si ovvio che hanno bellissimi schermi, nessuno lo discute, ma mi sanno di una roba da borsa e io non vado con la borsetta per le vie la sera come qualcun altro qui dentro!! :tsk:

Per chi con l'ironia ci fa a botte intendo che sono scomodi in culo, due palle così, invece l'SE ha quel che di "cubettoso", di "mattoncinoso", nngghhh però lo voglio nero insomma non quella merda OROSA :facepalm: ma si può parlare così, nemmeno quello d'oro che è roba davvero sterile (se me lo facevano D'OTTONE invece me lo compravo, ma questi col 1800 capirai, ancora coi colori PURI da futuro ecologico, che palle).

Tene
30-01-17, 22:44
Che poi se vuole davvero qualcosa di piccolo come l'iPhone SE (4 pollici nel 2017 :rotfl:) non c'è alternativa, c'è solo quello di così piccolo e fatto bene.

Tutti gli Android decenti vanno dai 5" in su. Ormai su Android la fascia <5" è stata praticamente eliminata.

Di Android piccolo (circa 4.6") che DICONO sia bello c'è il Sony Z5 Compact, ma non so assolutamente come sia in realtà.

Concordo però che è comunque troppo poco! :snob:

Dadocoso
30-01-17, 22:45
si lo schermo piccolo piace anche a me. Ancora non mi sono del tutto staccato dal mio fido nokino da 20 grammi :piange:

peró vabé... fin'ora 5 pollici non mi pare male. Mi sento un po' impedito quando lo devo prendere in mano perché ho paura mi cada. Cazzo prima mi pareva di avere in mano una bomba a grappolo che se mi cadeva in terra faceva un cratere. Ora invece mi sento un po' insicuro anche se é un telefono da 140 euri :asd:

Absint
30-01-17, 22:46
Di Android piccolo (circa 4.6") che DICONO sia bello c'è il Sony Z5 Compact, ma non so assolutamente come sia in realtà.

BELLO :pippotto:

MA CHE E' UN WINDOWS PHONE!? :facepalm: Spero di no

Ditemi se funziona bene!!! VOI CHE SAPETE!!

Paranoir c'è una raggione che cresce in me

https://www.youtube.com/watch?v=Be6XazaaNjs&t=105s

Tene
30-01-17, 22:49
BELLO :pippotto:

MA CHE E' UN WINDOWS PHONE!? :facepalm: Spero di no

Ditemi se funziona bene!!! VOI CHE SAPETE!!

Cosa è uno windows phone? Lo z5 compact?
No, è android, l'ho anche detto :uhm:

megalomaniac
30-01-17, 22:55

Mah, telefono di 2 anni fa, con android di 2 anni fa in versione appesantita da Sony per 360€ :bua:

Ci prendi dei top di gamma del 2016 a quel prezzo :asd:

Absint
30-01-17, 23:06
TIPO L'SE !!!

NO IO NON VEDO PIUU LA REALTAA'

Para Noir
30-01-17, 23:14
Io ho il 6S ed è bello avere uno schermo grande.. però alla fine non ci faccio un cazzo, 4,7" su uno chassis troppo grande, certo, ma usarlo con una mano sola non sempre è facile, ed è anche più "scivoloso". Appena prendo in mano il mio vecchio 4S dico MINCHIA, è proprio maneggevole. Ti sta in mano come una mattonella perfetta. Sotto sotto anch'io avrei dovuto prendere un SE. Però anche fottesega.

Tene
30-01-17, 23:14
Sì il prezzo è altissimo e il rapporto prezzo prestazioni è bassissimo, però per quella dimensione purtroppo non c'è di meglio :boh2:
Certo con 2 gb di ram non è molto a prova di futuro. :uhm:

Para Noir
31-01-17, 01:12
Ma se anche l'iPhone 7 ha 2gb ed è il più veloce al mondo :asd: Android è ancora un accrocchio virtualizzato che ne richiede il doppio per girare uguale o quasi, è questa la cosa triste :asd:

Mad_One
31-01-17, 07:53
il rapporto prezzo prestazioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mi fate morire bioparco :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

il RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e poi usano android che scatta su 8core e 4gb di ram :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

eeeeeeeee ma si accende in 8.323281912381931 millisecondi di meno rispetto all'iphone!!!!!!
eeeeeeee ma ci ha lo schermo GRANDE!!!!!!!!! (manco stessero parlando di un 23'' )

eeeeee ma il report sulla BATTERIA c'ha le cose sullo SCHERMO!!!!!!

poi vai a scoprire e manco il giroscopio c'hanno per vedere le foto a 360 e devono scrollare col ditino :rotfl: :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

e poi vorrei capire, che cazzo succede nel FUTURO che non ho capito bene
faranno whatsapp 3D con l'UDK o il crytek?

no spiegatemi perché non lo capisco

Kinto
31-01-17, 09:54
A 100€ di decente puoi trovare solo roba dai siti cinesi come GearBest
Tipo il Redmi 4
Ma a sto punto ti consiglio di investire 50€ in più e prendere il Redmi 4 Pro che ha una batteria notevole e buonissime prestazioni!

Tavea
31-01-17, 09:59
Quindi anche maddone è applefag?:uhm:

Dadocoso
31-01-17, 10:22
oh io boh. devo aspettare perché so che le magagne di solito vengono fuori col tempo. Ma un redmi 3s veramente lo vedo come tutto quello che un telefono dovrebbe fare. Ha tutte le funzioni, tutti i sensori, é fluido, la batteria per ora dura 4-5 giorni. Boh, ma per che cazzo li vorrei spendere piú soldi per un telefono?

Tanto piú che il 6s della mia ragazza dopo l'aggiornamento é diventato un mattone. Lagga, gps che scazza alla grande e si perde batteria che non arriva a 20 ore. Cioé io fottesego alla grande di android e apple, ma non capisco che cazzo c'é da prendere per il culo android che é un mattone se dopo 1 anno dall'acquisto di un apple top di gamma diventa laggoso come un android (e mi ripeto, il mio android per ora é fluido che é na bellezza). A sto punto spendo 6 volte meno tanto mi pare di capire che anche se spendi 1000 euri dopo un anno ti inculano comunque :asd:

Poi oh, ovviamente uno coi soldi ci fa cosa gli pare eh. C'é anche chi lo va a prendere in culo a pagamento, per dire :sisi:

Para Noir
31-01-17, 10:37
Sì ma il 6S della tua ragazza è ROTTO :asd: l'ha preso quasi appena uscito? C'è una partita di batterie difettose che spengono il telefono quando arrivano al 30/40% di batteria. Apple te ne da uno nuovo anche fuori garanzia, chiama Apple o vai in un Apple store. Il mio 6S aggiornato all'ultimo iOS non lagga assolutamente e non ha niente che non vada, così come il mio 4S dopo 5 anni (lentezza a parte ovviamente, con l'ultimo iOS pensato per device più veloci).

Se poi vuoi convincerti che gli iPhone dopo un anno vanno di merda fai come preferisci :asd:

Dadocoso
31-01-17, 10:56
Sì ma il 6S della tua ragazza è ROTTO :asd: l'ha preso quasi appena uscito? C'è una partita di batterie difettose che spengono il telefono quando arrivano al 30/40% di batteria. Apple te ne da uno nuovo anche fuori garanzia, chiama Apple o vai in un Apple store. Il mio 6S aggiornato all'ultimo iOS non lagga assolutamente e non ha niente che non vada, così come il mio 4S dopo 5 anni (lentezza a parte ovviamente, con l'ultimo iOS pensato per device più veloci).

Se poi vuoi convincerti che gli iPhone dopo un anno vanno di merda fai come preferisci :asd:

no se io non mi voglio convincere, sto dicendo quello che vedo :boh2: l'iphone é nuovo, preso dall'azienda per cui lavora. Andato piú volte in assistenza. Sará perché ci va' tramite la ditta (multinazionale che tira milioni di euro a destra e sinistra) ma fin'ora l'assistenza non ha aiutato molto :bua:

Poi oh sará sfigato l'iphone della mia ragazza. Peró non é la prima volta che sento una cosa del genere eh :nono:

megalomaniac
31-01-17, 11:08
la batteria per ora dura 4-5 giorni

Ma :rotfl:

Para Noir
31-01-17, 11:11
no se io non mi voglio convincere, sto dicendo quello che vedo :boh2: l'iphone é nuovo, preso dall'azienda per cui lavora. Andato piú volte in assistenza. Sará perché ci va' tramite la ditta (multinazionale che tira milioni di euro a destra e sinistra) ma fin'ora l'assistenza non ha aiutato molto :bua:

Poi oh sará sfigato l'iphone della mia ragazza. Peró non é la prima volta che sento una cosa del genere eh :nono:

Mia morosa ha usato il mio 3G del 2009 fino a 2 mesi fa, e ora usa il mio 4S del 2012 senza problemi. La batteria col suo uso (blando) le fa ancora 1-2 giorni, per dire :asd: poi sì, esemplari sfigati capitano sempre. Dipende anche uno come li tratta.

Dadocoso
31-01-17, 11:14
Ma :rotfl:

cazzo ridi? :uhm:

Mia morosa ha usato il mio 3G del 2009 fino a 2 mesi fa, e ora usa il mio 4S del 2012 senza problemi. La batteria col suo uso (blando) le fa ancora 1-2 giorni, per dire :asd: poi sì, esemplari sfigati capitano sempre. Dipende anche uno come li tratta.

ah no vabé la mia lei é sicuramente un banco prova impietoso per qualsiasi dispositivo elettronico :bua:

megalomaniac
31-01-17, 11:22
Dai 4-5 giorni neanche il nokia di mia madre. Per cosa lo usi, per mandare due sms al giorno e ciao?

Dadocoso
31-01-17, 11:27
Dai 4-5 giorni neanche il nokia di mia madre. Per cosa lo usi, per mandare due sms al giorno e ciao?

ma senti di sicuro non faccio un uso intensivo, peró nel primo ciclo ci ho fatto diverse istallazioni di app, un update di sistema, un po' di navigazione internet/youtube al cesso, 3-4 chiamate su skype con cam da circa 15 minuti l'una e un'oretta e mezzo in macchina con maps e gps piú un totale di che so... 20-30 minuti di chiamate?

Ripeto sicuramente non credo sia l'uso piú stressante che puoi farne ma non mi pare neanche di averlo tenuto in standby per 4 giorni :boh2: Dopo tutto ha una batteria da 4000mah, anche se non é ottimizzato come l'iphone a qualcosa servirá, che dici?

esattamente mi era durato 4 giorni a 12 ore mi pare. Al prossimo ciclo se vuoi posto lo screen, solo che ora non ci sto facendo un cazzo col cell (tolta una chiamata skype) e dopo un giorno e mezzo sto ancora al 90% di carica :asd:

David™
31-01-17, 11:32
Megacoso, batteria enorme più sock non energivoro più schermo non ultra4khdr = batteria che dura.

I redmi 4 pro arrivano tranquillamente a 8-10 di schermo acceso.... Come l'iFogn di Para :sisi:

From S7

megalomaniac
31-01-17, 11:46
Posta lo screen della durata con schermo acceso :sisi:

Luminosità al minimo?

Absint
31-01-17, 11:47
In effetti la mia ragazza ha sul cell qualcosa come 6000 fotografie e tiene aperte 10 schede alla volta, io le dico "baby why don't you empty this phone once and see how it goes then" ma non succederà penso :asd:

Dadocoso
31-01-17, 11:48
Posta lo screen della durata con schermo acceso :sisi:

Luminosità al minimo?

dello schermo mi fa vedere solo il grafico... c'é il modo di vedere la durata in "numero"?

Tavea
31-01-17, 11:50
Impostazioni-batteria- tap sulla voce "schermo"

Kinto
31-01-17, 11:58
In effetti la mia ragazza ha sul cell qualcosa come 6000 fotografie e tiene aperte 10 schede alla volta, io le dico "baby why don't you empty this phone once and see how it goes then" ma non succederà penso :asd:

6000 fotografie = spazio occupato (le prestazioni non ne risentono)
10 schede alla volta = ram occupata (le prestazioni migliorano).

^ Questo perchè tenendo in ram le applicazioni, non si devono continuamente riaprire da zero e sono già subito dispinibili. La ram serve a qualcosa, non deve essere prossima allo zero.
Al limite potrebbe esserci qualche applicazione non ben ottimizzata che ciuccia la ram in background...(anche se spesso sono i servizi di applicazioni che ciucciano grazie ai loro wakelocks)

Dadocoso
31-01-17, 12:00
ok per ora ho circa un'ora di screen time on... la domanda é se é dall'ultima carica o dall'inizio dell'utilizzo del telefono :uhm:

EDIT: credo sia dall'ultima carica visto che di idle time mi da 1d e 2h, circa la durata di uso su batteria dall'ultima carica. Ergo, 53 minuti di screen on e 85% di carica. Continuo a dirmi piú che soddisfatto visto che tenendo questo ritmo posso arrivare tranquillamente a 6 ore di schermo acceso prima di finire la batteria :sisi:

WHO'S LAUGHING NOW MEGACOSO??

Tavea
31-01-17, 12:02
Dall'ultima carica completa

Lo Zio
31-01-17, 12:05

6000 fotografie. do per scontato l'assenza del backup
le auguro si incendi il telefono quanto prima :fag:

megalomaniac
31-01-17, 12:11
ok per ora ho circa un'ora di screen time on... la domanda é se é dall'ultima carica o dall'inizio dell'utilizzo del telefono :uhm:

EDIT: credo sia dall'ultima carica visto che di idle time mi da 1d e 2h, circa la durata di uso su batteria dall'ultima carica. Ergo, 53 minuti di screen on e 85% di carica. Continuo a dirmi piú che soddisfatto visto che tenendo questo ritmo posso arrivare tranquillamente a 6 ore di schermo acceso prima di finire la batteria :sisi:

WHO'S LAUGHING NOW MEGACOSO??

Ah ecco, fai solamente un'ora di schermo acceso al giorno. Allora si spiega :fag:

Hai una batteria del 30% più grande della mia e più o meno farai il 30% di screen time in più :sisi:

Lo Zio
31-01-17, 12:12
un'ora di schermo acceso al giorno vuol dire non usarlo :asd:

Dadocoso
31-01-17, 12:20
ma infatti l'ho detto che non é che lo uso intensamente. Rimane il fatto che la batteria dura quanto l'iphone o andoid da 1000 euro (gli android a tale prezzo non so neanche se durano uguale onestamente :bua), che é la cosa che mi interessa a me :fag:

poi oh come ho detto 1000 volte io stavo con il nokia vecchio di 13 anni fino a una settimana fa e l'unico motivo per cui ho preso lo smartphone é che se vado in vacanza o sto fuori casa a lungo ho comunque bisogno di avere accesso alle mail ed essere raggiungibile su skype et similia. Di diventare un decerebrato che cammina col cellulare montato davanti al viso proprio non ne ho nessuna intenzione, e non riesco (personalmente) a figurarmi molte situazioni dove ho bisogno di piú di quel che sto facendo ora con cell :nono:

Fruttolo
31-01-17, 12:21
Messo mano su due xiaomi negli ultimi giorni, confermo la bontà sull'autonomia (e prestazioni e qualità costruttiva).
Poi vabbè spendete pure 500 euro in più per vedere le foto senza scorrere il dito non so cosa :asd:

David™
31-01-17, 12:21
Seeee quanto l'iPhone :rotfl:

Gli iFogn durano un cazzo. :asd:

From S7

Echein
31-01-17, 12:27
Ancora esiste la storia degli iPhone che durano poco?

Lo Zio
31-01-17, 12:27
gli ifon durano tantissimo :fag:

un anno

:fag:

Echein
31-01-17, 12:29
Ma dipende però mio nipote ha un vecchio 3G, io ho ancora ancora l iPod touch e funziona ancora fa Dio.

Kinto
31-01-17, 13:05
Ah ecco, fai solamente un'ora di schermo acceso al giorno. Allora si spiega :fag:

Hai una batteria del 30% più grande della mia e più o meno farai il 30% di screen time in più :sisi:

un'ora di schermo acceso al giorno vuol dire non usarlo :asd:

Non per dire, ma vi sfido a fare 4-5 giorni di autonomia e 6 giorni di SOT, SENZA MAI ricaricarlo....

E' diverso dal fare 6 SOT in 1 solo giorno di utilizzo, eh...(che è cmq un gran risultato!)

Lo standby non viene regalato con la batteria....ha un consumo, eh (soprattutto abilitando TUTTI i servizi in background).

IT: l'iphone dura finchè lo vuole la Apple. Ancora mi rode il culo che mi abbia UCCISO il mio ipad 3 già da IOS 8...

Para Noir
31-01-17, 13:20
Ci sono esemplari di Apple sfigati, l'iPad 3 e il primo iPad mini per esempio, che avevano un hardware davvero troppo datato per reggere il futuro. Un altro esempio particolarmente sfigato è l'iPhone 6. 1 giga di ram, alluminio che si piega ecc., quella era davvero una generazione da evitare. Come gli attuali MacBook Pro 2016, dal prezzo astronomico e la tastiera con tasti che si bloccano, batteria che non dura un cazzo. Però è così, il modello dopo fixano, bisogna solo non prendere mai il modello appena uscito e stare attenti. Oppure prendere Android e Microsoft :boh2:

Dadocoso
31-01-17, 13:45
Ci sono esemplari di Apple sfigati, l'iPad 3 e il primo iPad mini per esempio, che avevano un hardware davvero troppo datato per reggere il futuro. Un altro esempio particolarmente sfigato è l'iPhone 6. 1 giga di ram, alluminio che si piega ecc., quella era davvero una generazione da evitare. Come gli attuali MacBook Pro 2016, dal prezzo astronomico e la tastiera con tasti che si bloccano, batteria che non dura un cazzo. Però è così, il modello dopo fixano, bisogna solo non prendere mai il modello appena uscito e stare attenti. Oppure prendere Android e Microsoft :boh2:

si para guarda, come ho giá detto fotte sega di apple e chi la compra. Ma non puoi giustificare che una ditta come apple faccia delle puttanate simili e poi tanto le fixa con la generazione dopo. Si torna al solito discorso che é inutile che gli apple fag dicono che ehhhhh paghi di piú ma la qualitá! Ma qualitá de dove che devo aspettare che fixano i tasti che si bloccano su un laptop che costa un rene?? Ma si scherza oh? :asd:

Mi dispiace, apple non ha piú UN CAZZO di migliore rispetto alla concorrenza. Tolto l'ios (i cui vantaggi sono molto discutibili e comunque limitatissimi a poche cose anche li ormai) sono prodotti come altri. Li paghi tanto, sono mediamente buoni (e vorrei vedere cazzo, a quei prezzi), ma ci sono anche delle cagate immonde che personalmente mi sento di prendere per il culo di piú proprio per la filosofia di apple, che se era veritiera una decina di anni fa, (pago di piú ma ho un prodotto che funziona senza se e senza ma) é solo la presa di culo piú grossa della storia al mondo d'oggi. :asd:

megalomaniac
31-01-17, 13:46
Non per dire, ma vi sfido a fare 4-5 giorni di autonomia e 6 giorni di SOT, SENZA MAI ricaricarlo....

E' diverso dal fare 6 SOT in 1 solo giorno di utilizzo, eh...(che è cmq un gran risultato!)

Lo standby non viene regalato con la batteria....ha un consumo, eh (soprattutto abilitando TUTTI i servizi in background).

IT: l'iphone dura finchè lo vuole la Apple. Ancora mi rode il culo che mi abbia UCCISO il mio ipad 3 già da IOS 8...

Da quando c'è Doze su android lo standby consuma quasi nulla. Ma sinceramente mi interessa anche poco, mi basta arrivare a fine giornata e poi posso ricaricare.

Para Noir
31-01-17, 14:10
si para guarda, come ho giá detto fotte sega di apple e chi la compra. Ma non puoi giustificare che una ditta come apple faccia delle puttanate simili e poi tanto le fixa con la generazione dopo. Si torna al solito discorso che é inutile che gli apple fag dicono che ehhhhh paghi di piú ma la qualitá! Ma qualitá de dove che devo aspettare che fixano i tasti che si bloccano su un laptop che costa un rene?? Ma si scherza oh? :asd:

Mi dispiace, apple non ha piú UN CAZZO di migliore rispetto alla concorrenza. Tolto l'ios (i cui vantaggi sono molto discutibili e comunque limitatissimi a poche cose anche li ormai) sono prodotti come altri. Li paghi tanto, sono mediamente buoni (e vorrei vedere cazzo, a quei prezzi), ma ci sono anche delle cagate immonde che personalmente mi sento di prendere per il culo di piú proprio per la filosofia di apple, che se era veritiera una decina di anni fa, (pago di piú ma ho un prodotto che funziona senza se e senza ma) é solo la presa di culo piú grossa della storia al mondo d'oggi. :asd:

Sì sì, è un pensiero condivisibile. Infatti dopo gli ultimi macbook anch'io sono stato molto indeciso, e non ho escluso uno switch, così come tantissime persone oltre a me. L'evento di ottobre è stata la prima volta che davvero tutti si sono lamentati di Apple. Credo che debba giocarsi molto, molto bene i prodotti nei prossimi 2-3 anni, altrimenti potrebbe essere l'inizio della fine (fine che ci metterà comunque diversi anni, eventualmente, ad arrivare). Ma se succede la fine del 2016 sarà considerato l'apice prima dello sfacelo. Se invece ce la farà se ne dimenticheranno tutti ma bon.

Kinto
31-01-17, 14:22
Sì ma Para, il mio ipad3 NON è stato ucciso perchè l'hardware è datato in sé. Ma è stato ucciso per obsolescenza programmata con IOS 8.
Se potessi rimettere IOS 7 o il 6, lo farei subito per non continuare a bestemmiare aspettando SECONDI per aprire safari, itunes, gesture per tornare alla home o switchare apps...

Però lo ripeterò però fino alla nausea: Apple fa benissimo a vendere a quel prezzo se la gente continua a comprarne a pacchi...
E' come se la parola "Marketing" fosse stata inventata da Apple...venderebbero frigoriferi agli eschimesi!

Ma in un forum informatico, dove quasi sempre si segue il rapporto prezzo/prestazioni, Apple deve essere presa in considerazione solo in piccolissime dosi...

Edit: arrivato lo Xiaomi Redmi 4 Pro. Ancora non l'ho acceso, ma cavolo che bella qualità costruttiva per quel prezzo! Non avrei mai "creso"!!!

Para Noir
31-01-17, 14:29
Ma non è obsolescenza programmata :asd: l'iPad 3 è proprio sfigato, infatti neanche un anno dopo è uscito il 4, con uno schermo nuovo, cpu più veloce mi pare, perchè il 3 faceva fatica a gestire lo schermo retina già di suo.

Il resto non era vero fino a poco tempo fa, il premium di Apple rispetto alla concorrenza era di poche centinaia di euro (ovviamente prendendo i top di gamma di IBM, Dell ecc., non i plasticoni da supermercato). Ultimamente il gap si è allargato, onestamente pure troppo. Non rimane che stare a vedere :boh2: se la roba Apple diventerà davvero solo per ricchi illetterati informatici jumperò ship pure io

Kinto
31-01-17, 14:33
No no...l'ipad 3 mi andava BENISSIMO per tutto il periodo Congolese, ovvero fino a quando lo usavo tanto (fine 2013). Poi è stato ucciso NETTAMENTE già con IOS 8 (sempre fatto ripristini in DFU...)

Nota: ipad 4 l'hanno fatto uscire pochissimi mesi dopo il 3, questo è vero (un po' come lo OP3t dopo il OP3). Ma se fosse stato veramente per la carenza hardware, la apple poteva proporre sostituzioni o fortissimi sconti, se aveva a cuore la cosa, no? (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mica è una onlus)

Para Noir
31-01-17, 14:44
Boh è strano, il mio 4S è diventato più lento con iOS7 (pieno di effettini grafici), ma l'8 e il 9 mi sono sembrati assolutamente identici come performance. Più lenti del 5 e 6 ma per poter usare tutte le ultime app mi andava benissimo lo stesso.

Kinto
31-01-17, 14:46
Una volta aperte, le app, girano bene, ma lo switch, tornare alla home e spesso scrivere sulla tastiera è di un lag imbarazzante!

Dadocoso
10-02-17, 00:29
ao nulla riesumo sto topic per dirvi che lo xiaomi é il best fone evah

11% di batteria, 4d 12h di utilizzo, 10h 12m di schermo acceso :alesisi:

Tene
10-02-17, 00:38
Coi dati mobili attivi giusto?
Cavolo un bel risultato!

Dadocoso
10-02-17, 09:20
Coi dati mobili attivi giusto?
Cavolo un bel risultato!

wifi sempre attivo e dati mobili attivi a tratti, tipo un paio di volte al giorno e un paio di sere per diverse ore di fila... mentre sto in casa li disattivo tanto ho il wifi.

vabé torno a dire che sicuramente c'é gente che riuscirebbe a scoppiare sta batteria in mezza giornata :asd: Ma l'uso che ne faccio é quello che conta per me :asd:

Poi comunque anche mettendolo piú alla frusta, tipo tutto il giorno fuori coi dati mobile e un po' piú di utilizzo tipo telefonate etc etc secondo me un paio di giorni dura comunque... l'importante é arrivare magari a sera ecco, e al momento mi pare non ci siano problemi

hoffmann
10-02-17, 09:22
wifi sempre attivo e dati mobili attivi a tratti, tipo un paio di volte al giorno e un paio di sere per diverse ore di fila... mentre sto in casa li disattivo tanto ho il wifi.

Guarda che qualunque smartphone di questo millennio attiva o disattiva il traffico dati da solo in presenza di wifi.
Non è necessario fare stacca e attacca a mano come se ci fosse ancora Clinton presidente.

Dadocoso
10-02-17, 09:45
vabé abbiate pietá... posseggo uno smartphone da 2 settimane :asd: Grazie per la dritta :sisi: (cioé in realtá me lo immaginavo, ma volevo esser sicuro di non puppare dati e batteria inutilmente :asd: )

megalomaniac
10-02-17, 09:55
ao nulla riesumo sto topic per dirvi che lo xiaomi é il best fone evah

11% di batteria, 4d 12h di utilizzo, 10h 12m di schermo acceso :alesisi:

Minchia :asd:

David™
10-02-17, 11:53
vabé abbiate pietá... posseggo uno smartphone da 2 settimane :asd: Grazie per la dritta :sisi: (cioé in realtá me lo immaginavo, ma volevo esser sicuro di non puppare dati e batteria inutilmente :asd: )
:bua:

From S7