Visualizza Versione Completa : [Multi] Marvel's Avengers | 4 Settembre 2020
Marvel's Avengers è un epico gioco di azione-avventura in terza persona che combina una narrazione cinematografica e originale con meccaniche di gioco in solitario e cooperativo*. Unisciti online a squadre di massimo quattro giocatori, padroneggia abilità straordinarie, personalizza una gamma di eroi in continua crescita e difendi la Terra da minacce sempre più terribili.
https://www.youtube.com/watch?v=PrSm_CGHVn8
Comunque, per ps4 "dovrebbe" essere annunciato a breve il porting di Marvel Heroes :sisi: praticamente un H&S alla diablo con i personaggi marvel (Gran parte,non solo avengers).
Purtroppo la marvel/disney non ha mai aiutato (e anzi,ha solo fatto danni) altrimenti la versione pc poteva tranquillamente affermarsi come esponente top del genere.
Harry_Lime
26-01-17, 21:07
ragazzi leggete però anche oltre che vedere i fotogrammi che si susseguono.
ci lavora crystal dynamics cazzo.
Necronomicon
27-01-17, 00:06
Staremo a vedere. Anche se spero non significhi rovinare due studi dotati
Crystal Dynamics a parte le discutibili scelte di gameplay per i nuovi Tomb Raider (che cmq è un discorso a monte e non significa che i giochi siano brutti. ANZI, il primo Tomb Raider reebot l'ho giocato tutto e spaccava, posto che "non è la mia idea di Tomb Raider" ma vabbè..) è uno studio PROFONDAMENTE legato alla mia carriera di videogiocatore, troppe cose fichissime hanno fatto da sempre a oggi.
Dunque, sono hypatissimo e voglio saperne di più. Iscritto.
(SPERO non sia un mmorpg o simil multi cosa...vedremo)
Harry_Lime
27-01-17, 15:49
Crystal Dynamics a parte le discutibili scelte di gameplay per i nuovi Tomb Raider (che cmq è un discorso a monte e non significa che i giochi siano brutti. ANZI, il primo Tomb Raider reebot l'ho giocato tutto e spaccava, posto che "non è la mia idea di Tomb Raider" ma vabbè..) è uno studio PROFONDAMENTE legato alla mia carriera di videogiocatore, troppe cose fichissime hanno fatto da sempre a oggi.
Dunque, sono hypatissimo e voglio saperne di più. Iscritto.
(SPERO non sia un mmorpg o simil multi cosa...vedremo)
Scelte di gameplay di Tomb raider che fan cagare a te. Specifichiamo.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Scelte di gameplay di Tomb raider che fan cagare a te. Specifichiamo.
bah, cagare è esagerato.
Ho specificato che parlo dei miei gusti, ma ora sono curioso di sapere come mai a te non ha dato fastidio che fosse un mero shooter perdendo gran parte del suo appeal esplorativo/platform/puzzlistico
Ma stiamo parlando degli ultimi due Tomb Raider?
Harry_Lime
27-01-17, 18:18
Ma stiamo parlando degli ultimi due Tomb Raider?
Si sta parlando degli ultimi 2 tomb raider.
Ma lui è absint e a volte PISTONE VIAGGIATORE. Ha difficoltà nel distinguere la realtà.
:asd:
Quindi NESSUNO qua dentro ha trovato fastidiosa la deriva shooter ammazzatutti dei nuovi tomb? Anzi del nuovo (il primo reboot), perchè al di là che immagino sia simile la situazione di gameplay ( ho letto vari pareri proprio qua dentro a riguardo) io il secondo nuovo Rise of non l'ho giocato ancora quindi sto zitto.
Poi ripeto...non ho detto che il gioco è BRUTTO o che mi fa CAGARE.
Ho detto che preferisco risolvere "stanze" piuttosto che zompettare in automatico di qua e di là e shootare duemila stronzi di continuo.
Questo video spiega meglio e più approfonditamente più o meno quello che sto dicendo (se non altro riguardo ai movimenti)
AH e no, non sto dicendo che dovevano rimanere per forza complessi e legnosi e vecchi come nei primi, sto dicendo che si poteva fare in altro modo e meno shooter. Detto ciò: grafiche e gusto di ambientazioni magnifici, animazioni da urlo, gioco cmq tranquillamente divertente e giocabile e piacevolissimo.
(ma mi stupisco di dovermi spiegare, siamo tutti grandicelli e esperti giocatori qua dentro, non mi pare che stia dicendo cose impossibili da vedere :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=lQRr3pXxsGo
Necronomicon
30-01-17, 18:36
Comunque pare la saga di deus Ex verrà messa da parte :asd: alè
Bè buono! Giusto in tempo prima di rovinarla visto che mi pare gli ultimi due fossero venuti ben bene!
Mi piace quando le saghe si stoppano prima di far cacare (un deus ex mediocre già c'è stato)
Necronomicon
30-01-17, 21:17
Eh peccato che l'ultimo sia stato spezzato in due e che però, date le scarse vendite, abbiano deciso di non portare a termine l'altra parte :asd:
Ma che davero.
Era come temevo allora.
up della morte!
si chiamarà Marvel's Avengers e ci sarà il reveal l'11 giugno durante la conferenza E3 della Square Enix (3 di notte)
up della morte!
si chiamarà Marvel's Avengers e ci sarà il reveal l'11 giugno durante la conferenza E3 della Square Enix (3 di notte)
Finalmente :)
https://twitter.com/PlayAvengers/status/1133750125665239041
:alesisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190530/a33fdec0b782e16630fdaaf6de3b2e9f.jpg
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=Xsz-sUgOL9k
pare ambientato dopo il primo, ma penso sia un altro universo visto che stiamo parlando di un gioco nella timeline MCU
Non so se sia realmente nella timelie del mcu. Cmq delusione massima.
Harry_Lime
11-06-19, 13:20
Troppo poco visto per essere davvero deluso.
Al momento resto in standby con la speranza che vedova nera non abbia il cazzo come sembra dalla faccia e che a cap America venga tolta la faccia da schiaffi. Il resto, vedremo e capiremo.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Boh son 2 anni che cagano il cazzo con sto gioco, esiste non esiste, e poi fai vedere 3 minuti e zero game play... ZERO.
volevano mostrarci come erano fatti gli avengers ? Avevano paura che qualcuno si dimenticasse come erano fatti da doverli mostrare in video non in game ?
A vederlo così sembrerebbe uno dei tanti tie in fatti solo per sfruttare la licenza (senza farlo neanche troppo bene, visti i volti non ufficiali)
Eric Starbuck
11-06-19, 14:31
Boh, da quel che si capisce nel video sarà il classico gioco scriptatissimo con obiettivi serrati che ti fanno rushare da un emergenza all'altra e poi interrompono ogni 3x2 con una cutscene.
Tipo sei hulk che sta spaccando carri armati sul ponte, parte la chiamata radio di capitan america in difficoltà, bam cutscene, sei cap che mena gente sull'helicarrier etc...
Oppure, ancora peggio: giochi in coop e sei sempre hulk che spacca carri armati "all'infinito" in attesa che il compagno che interpreta Cap faccia la sua parte sull'helicarrier, sbloccando il checkpoint successivo. nel mentre il compagno con ironman libera i cieli e quello con thor combatte contro i soldati etc...
Ok per la rigiocabilità... però boh. ad ogni livello mi sentirei di perdermi dei "pezzi" di azione perchè sono vincolato ad un solo eroe.
Non è come borderlands o the division dove si vive tutti assieme la stessa cosa, magari uno protegge a destra, uno a sinistra mentre due sfondano al centro... però si è tutti li. Non so. è davvero difficile da immaginare.
Mi segno solo per vedere se questo titolo raggiunge l assenza totale di interesse come temo
https://www.gameinformer.com/e3-2019/2019/06/11/we-saw-25-minutes-of-avengers-gameplay-heres-what-you-need-to-know
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non è nel MCU: hanno fatto vedere anche Hank Pym, ed è giovane. Sarà probabilmente una via di mezzo fra elementi fumettistici e filmici. Penso avrebbero fatto meglio ad allontanarsi maggiormente dai secondi, il brand e i personaggi sono comunque riconoscibili, invece così facendo, in mancanza dei diritti sui volti degli attori hanno optato per brutte copie. Poi c'è il problema che con personaggi così diversi, il gameplay che sembra profilarsi è quello di saltare in continuazione da uno all'altro.
il racconto di quanto fatto vedere a porte chiuse
https://it.ign.com/avengers-videogame-2020/155970/preview/piu-avengers-per-tutti?fbclid=IwAR03Q0anzSJPNwY3AbUauEoUfOKAqO7NHcg I7LsgI97zPSGzA7Z6RM49MLY
Harry_Lime
12-06-19, 11:11
Sto leggendo anche io, più di una preview e non è che ci sia grande entusiasmo tra i giornalisti.
sembra effettivamente solo un tie-in multievento
Ma è ovvio che non sia nel MCU, troppo palese la differenza dei volti con gli attori veri. Semplicemente un altro universo narrativo, non che sia un male a prescindere...
perché tutti i personaggi sono, bene o male, piuttosto simili agli attori mentre Tony è completamente diverso? :asd3:
Harry_Lime
02-07-19, 11:11
perché tutti i personaggi sono, bene o male, piuttosto simili agli attori mentre Tony è completamente diverso? :asd3:Dove vedi che si somigliano? Vedova nera sembra un trans uscito da un brutto gay pride, Thor assomiglia a gimli nella trilogia di Jackson e cap sembra Vincent Cassel imbottito di botulino.
L'unico è Hulk che si avvicina.
Ma ripetiamo: non fa parte dell'MCU questo gioco.
Poi si può discutere che sono poco carismatici i volti, ma rispetto a quel che si è visto, sembra il male minore.
Straniante e tecnicamente non all'altezza, questo trailer. Non aver investito nei visi dei personaggi dei film è stato un autogoal, dato che gli attori con le loro perfomance sono riusciti ad essere gli unici Avengers nella mente dei videogiocatori (che sicuramente hanno visto i film marvel). Inoltre i modelli mi sembrano fatti un po' di plastica… Comunque, vediamo che succede.
Davvero una presa a malissimo sta roba secondo me xD
ho visto un video leaked di "gameplay" comic con, ho messo tra virgolette gameplay perché le animazioni sono molto belle, le scene molto movimentate, visivamente sembra ok, il video era ovviamente a bassa risoluzione.........però ecco è decisamente su binari, sembra quasi un film a quick time event. Boh è molto presto per avere una vera impressione ma insomma. Binari binari binari, questo è quello che ho visto.
Ad ogni modo il combat system di Thor e Iron Man sembra molto figo.
Mi dispiacerebbe ne uscisse una merda, speriamo bene ma ho poche speranze :boh2:
ho visto un video leaked di "gameplay" comic con, ho messo tra virgolette gameplay perché le animazioni sono molto belle, le scene molto movimentate, visivamente sembra ok, il video era ovviamente a bassa risoluzione.........però ecco è decisamente su binari, sembra quasi un film a quick time event. Boh è molto presto per avere una vera impressione ma insomma. Binari binari binari, questo è quello che ho visto.
Ad ogni modo il combat system di Thor e Iron Man sembra molto figo.
Mi dispiacerebbe ne uscisse una merda, speriamo bene ma ho poche speranze :boh2:
https://www.youtube.com/watch?v=Fy6a9g59HyE
mmmhhhhhhhh, al momento è no
https://www.youtube.com/watch?v=u52gatfT-0U
Segnali negativi su questo gioco:
1) annunciato nel 2017 e mostrato per la prima volta nel 2019
2) video reveal del 2019 con pochissimo gameplay e demo giocabile riservata per pochi addetti stampa
3) mostrati ripetutamente nel corso del 2019 diversi video gameplay inerenti sempre le stesse ambientazioni e sempre le stesse sequenze
4) Ms Marvel protagonista. Con tutto il rispetto per il personaggio, ma dal primo videogioco sugli Avengers parzialmente ispirato al Marvel Cinematic Universe, imbastire una vicenda incentrata su Ms Marvel (anzichè sugli Avenger più famosi) la trovo una scelta molto discutibile.
Tra l'altro non mi sembra neanche il tipo di gioco adatto a un team di sviluppo come Crystal Dynamics, da anni incentrato a fare solo Tomb Raider.
Il mio personale auspicio è che ci pensino quelli di Insomniac a creare un universo videoludico Marvel dopo l'ottima prova di Marvel's Spider Man.
Spider-Man e la serie Batman Arkham per me hanno settato uno standard da cui non si può più scendere per i giochi sui super eroi.
mah, sinceramente non ho capito che tipo di gioco è, se facevano una altro marvel ultimate alliance era forse meglio :asd:
che poi ti fanno vedere Cap giocabile, nel primo video rilasciato, ma la storyline è sulla sua morte? credibilità dove sei?
no vabbé la serie Arkham è imbattibile per chiunque, nessuno ci arriverà mai neanche vicino, l'ultimo spider-man era bello ma davvero niente a che vedere con la trilogia di Arkham
Mi ha annoiato dopo 20 secondi di Thor che mena qualcuno. Button smashing come da anni, frega davvero poco
Io più che altro non ho capito se le fasi in cui si utilizzano Iron Man, Thor etc... sono in una modalità a parte o sono integrate nel singolo, dove però si dovrebbe controllare Ms Marvel per la maggior parte del tempo in fasi meno scriptate...
Praticamente mi sembra di vedere due giochi diversi :asd:
Necronomicon
25-06-20, 14:49
Non ricordavo il topic fosse di 3 anni fa :rotfl:
Eric Starbuck
25-06-20, 15:44
Io più che altro non ho capito se le fasi in cui si utilizzano Iron Man, Thor etc... sono in una modalità a parte o sono integrate nel singolo, dove però si dovrebbe controllare Ms Marvel per la maggior parte del tempo in fasi meno scriptate...
Praticamente mi sembra di vedere due giochi diversi :asd:
Il tizio dice che le missioni sono "eroecentriche". quindi ci sarà la missione di thor, quella di Hulk etc...
Comunque boh. per me i giochi dei super eroi saranno sempre difficili da fare. da una parte devi dare un livello di sfida da videogame, dall'altra devi rendere il senso di potenza dei super eroi.... e mi dispiace questo gameplay fallisce alla grande quello che mi aspetterei di fare comandando thor il dio del tuono. va giusto bene l'introduzione sul campo di battaglia, ma poi mi sembra di guidare la versione depotenziata per dare un senso al gameplay. Se mai lo prenderò lo giocherò a super easy fregandomene del senso di sfida. voglio vedere i nemici che si sbriciolano sotto i colpi di hulk, non che deve colpire un robot 5 volte prima di farlo a pezzi.
Per quanto riguarda Ms Marvel, anche io mi chiedo come mai si senta sempre il bisogno di non lasciare interpretare un dei protagonisti nei giochi. non è la prima volta che accade. Persino nel gioco dei ghostbusters si vestivano i panni del "nuovo arrivato". Ma così come in tantissimi altri giochi. non capirò mai queste scelte da parte degli sviluppatori.
Harry_Lime
25-06-20, 20:36
Il tizio dice che le missioni sono "eroecentriche". quindi ci sarà la missione di thor, quella di Hulk etc...
Comunque boh. per me i giochi dei super eroi saranno sempre difficili da fare. da una parte devi dare un livello di sfida da videogame, dall'altra devi rendere il senso di potenza dei super eroi.... e mi dispiace questo gameplay fallisce alla grande quello che mi aspetterei di fare comandando thor il dio del tuono. va giusto bene l'introduzione sul campo di battaglia, ma poi mi sembra di guidare la versione depotenziata per dare un senso al gameplay. Se mai lo prenderò lo giocherò a super easy fregandomene del senso di sfida. voglio vedere i nemici che si sbriciolano sotto i colpi di hulk, non che deve colpire un robot 5 volte prima di farlo a pezzi.
Per quanto riguarda Ms Marvel, anche io mi chiedo come mai si senta sempre il bisogno di non lasciare interpretare un dei protagonisti nei giochi. non è la prima volta che accade. Persino nel gioco dei ghostbusters si vestivano i panni del "nuovo arrivato". Ma così come in tantissimi altri giochi. non capirò mai queste scelte da parte degli sviluppatori.Ma guarda che ms Marvel è un personaggio reale dei fumetti. Mica un alter ego inventato nel gioco.
Senza contare che Ms Marvel è uno dei personaggi più importanti della nuova generazione di super
Fin da subito ha riscosso grande successo ed è stato il trampolino di lancio di tutta una serie di nuovi eroi (anche se la maggior parte si sono rivelati un fallimento :bua:) ed è ormai al centro o cmq tra i protagonisti delle nuove saghe, stanno puntando molto su di lei (film e serie tv sono già in lavorazione e puntano a farla diventare il centro del nuovo ciclo mcu) quindi è normale vederla al centro dell'azione :sisi:
Cioè non è proprio una mister nessuno ecco :asd:
beh, per il grande pubblico è (al momento) una miss nessuno. Poi chiaro che il mondo dei fumetti è un'altra storia, ma la stragrande maggioranza delle persone in questo momento conosce soltanto l'MCU. Diciamo che è un po' un rischio puntare su un personaggio "non di peso". Comunque penso sia uno dei problemi minori di quanto abbiamo visto fino ad adesso. Quesi 6 minuti di thor, in quell'arena striminzita a fare le stesse identiche cose, mi ha fatto abbastanza cagare
Si ma il grande pubblico non gioca nemmeno ai vg, soprattutto coi supereroi :asd: non è come al cinema
Ms marvel è già presenza fissa in tutte le. Ultime serie animate marvel e anche negli ultimi lego avengers per dire, anche chi non legge i fumetti ma è cmq interessato un po' a quel mondo la conosce almeno di vista e poi è sempre un modo per farla conoscere
Un po' come miles morales, al di fuori dei fumetti non è proprio conosciutissimo :sisi:
Harry_Lime
03-08-20, 15:46
Segnalo che anche se è finito un pò nel dimenticatoio di questo forum, il gioco è ora preordinabile sia da mediaworld che da gamestop a 44.90 euro. La versione gamestop ha anche la steelbook come bonus.
Segnalo che anche se è finito un pò nel dimenticatoio di questo forum, il gioco è ora preordinabile sia da mediaworld che da gamestop a 44.90 euro. La versione gamestop ha anche la steelbook come bonus.
Aggiungo, giusto per cronaca visto che qui avete tutti sony, che Spiderman sarà solo per console sony :asd:
Harry_Lime
03-08-20, 19:10
Aggiungo, giusto per cronaca visto che qui avete tutti sony, che Spiderman sarà solo per console sony :asd:Non credo sia ufficiale, ma solo un rumor. Comunque probabile visto che la licenza di sfruttamento del brand per quanto riguarda i videogame appartiene integralmente a Sony.
Non credo sia ufficiale, ma solo un rumor. Comunque probabile visto che la licenza di sfruttamento del brand per quanto riguarda i videogame appartiene integralmente a Sony.
E' confermato.
La licenza è solo sui film, su tutto ciò che non è un film di spiderman Marvel ha sempre l'ultima parola. Lo stesso gioco per ps4 è stato messo sul piatto probabilmente per facilitare trattative su prossimi film visto che li fu Marvel che chiese a sony se aveva qualcuno per sviluppare il gioco.
Qui probabilmente è andata cosi, Sony ha detto a Marvel (Magari pagandola, ma pure se fosse sticazzi) "Scolta, non è che possiamo avere Spiderman come esclusiva ps4?" e Marvel ha detto a Crystal Dynamics "O Fate così oppure tempo 3 anni e vi bocciamo ogni idea e voi non potete fare un cazzo di nulla ed enjoy col vostro gioco morto :fag:" (Cosa che ha già fatto in passato peraltro, non con SE :asd: )
poco fa hanno confermato l'esclusiva di spiderman su ps4
https://blog.playstation.com/2020/08/03/a-friendly-neighborhood-spider-man-lends-a-helping-hand-to-earths-mightiest-heroes-in-2021/
Harry_Lime
03-08-20, 19:58
E' confermato.
La licenza è solo sui film, su tutto ciò che non è un film di spiderman Marvel ha sempre l'ultima parola. Lo stesso gioco per ps4 è stato messo sul piatto probabilmente per facilitare trattative su prossimi film visto che li fu Marvel che chiese a sony se aveva qualcuno per sviluppare il gioco.
Qui probabilmente è andata cosi, Sony ha detto a Marvel (Magari pagandola, ma pure se fosse sticazzi) "Scolta, non è che possiamo avere Spiderman come esclusiva ps4?" e Marvel ha detto a Crystal Dynamics "O Fate così oppure tempo 3 anni e vi bocciamo ogni idea e voi non potete fare un cazzo di nulla ed enjoy col vostro gioco morto :fag:" (Cosa che ha già fatto in passato peraltro, non con SE :asd: )In realtà è il contrario. Spiderman è un brand il cui sfruttamento per cinema e videogiochi è esclusivo di Sony. Marvel per sfruttare la licenza nei suoi film deve pagare i diritti o accordarsi con la stessa Sony. Dimostrazione di questo, la diatriba per la continuazione dell'uso di spiderman nei film dopo endgame. Sony non voleva rinnovare i diritti e soltanto una lunga trattiva ha permesso a Marvel che spiderman comparisse nei lavori successivi.
In realtà è il contrario. Spiderman è un brand il cui sfruttamento per cinema e videogiochi è esclusivo di Sony. Marvel per sfruttare la licenza nei suoi film deve pagare i diritti o accordarsi con la stessa Sony. Dimostrazione di questo, la diatriba per la continuazione dell'uso di spiderman nei film dopo endgame. Sony non voleva rinnovare i diritti e soltanto una lunga trattiva ha permesso a Marvel che spiderman comparisse nei lavori successivi.
Ti assicuro di no.
Sony non ha mai avuto diritti di esclusiva di alcun tipo sui videogiochi di spiderman, sui film si e questo ha influito nella realizzazione del gioco ps4 visto che fu marvel stessa a parlare con sony per un videogioco su un loro personaggio, sony parlò con Insomniac e dopo che insomniac disse va bene si misero a parlare con Marvel, senza considerare che non erano nemmeno certi di scegliere spiderman (Ne parla il capoccia di insomniac qui : https://www.ign.com/articles/2018/09/10/how-insomniacs-spider-man-came-to-be-ign-unfiltered ).
Se sony avesse avuto l'esclusiva di spiderman non sarebbero mai usciti i suoi giochi (pre ps4 si intende) anche su xbox.
Tutta la roba vg a tema marvel è roba di Marvel Games dall'82 in poi, ogni tanto siglano accordi per titoli esclusivi, ma l'esclusività finisce li ed è solitamente legata ai singoli giochi/contratti (probabilmente con insomniac avran un contratto di più giochi) ma mai e poi mai c'è stata esclusività su singoli personaggi.
Poi appunto, Sony non ha fatto nulla di male visto che ha margine di manovra su cose simili proprio perchè a Marvel ormai fotte solamente dei film (giustamente eh, visti i soldi che fanno) e a loro costa nulla dire che Spiderman può stare solo su ps4.
Ma se Marvel non voleva Sony poteva attaccarsi al cazzo e tirare forte che Spiderman nel gioco degli avengers usciva pure su Xbox :asd:
Harry_Lime
03-08-20, 22:27
Ti assicuro di no.
Sony non ha mai avuto diritti di esclusiva di alcun tipo sui videogiochi di spiderman, sui film si e questo ha influito nella realizzazione del gioco ps4 visto che fu marvel stessa a parlare con sony per un videogioco su un loro personaggio, sony parlò con Insomniac e dopo che insomniac disse va bene si misero a parlare con Marvel, senza considerare che non erano nemmeno certi di scegliere spiderman (Ne parla il capoccia di insomniac qui : https://www.ign.com/articles/2018/09/10/how-insomniacs-spider-man-came-to-be-ign-unfiltered ).
Se sony avesse avuto l'esclusiva di spiderman non sarebbero mai usciti i suoi giochi (pre ps4 si intende) anche su xbox.
Tutta la roba vg a tema marvel è roba di Marvel Games dall'82 in poi, ogni tanto siglano accordi per titoli esclusivi, ma l'esclusività finisce li ed è solitamente legata ai singoli giochi/contratti (probabilmente con insomniac avran un contratto di più giochi) ma mai e poi mai c'è stata esclusività su singoli personaggi.
Poi appunto, Sony non ha fatto nulla di male visto che ha margine di manovra su cose simili proprio perchè a Marvel ormai fotte solamente dei film (giustamente eh, visti i soldi che fanno) e a loro costa nulla dire che Spiderman può stare solo su ps4.
Ma se Marvel non voleva Sony poteva attaccarsi al cazzo e tirare forte che Spiderman nel gioco degli avengers usciva pure su Xbox :asd:L'articolo non dice quel che dici tu e hai evidentemente parecchia confusione.
Sony ha acquistato da Marvel i diritti di sfruttamento del brand Spiderman per cinema e videogiochi. Significa che insomniac o chiunque voglia usare l'uomo ragno, deve prima chiedere i diritti a Sony.
Ti ricordo inoltre, che l'articolo da te postato, evidenzia una cosa ben precisa. Cioè che insomniac quando hanno iniziato lo sviluppo non erano ancora un team First party Sony. Quindi quando hanno chiesto l'uso del brand spiderman, sono passati in Marvel che a sua volta han rimbalzato in Sony la quale ha autorizzato a farne un brand esclusivo per ps4. Giusto ancora per chiarire, fino al 2011 il brand era in mano ad Activision, per questo uscivano prodotti multipiattaforma. Non perché lo decideva Marvel.
Fine
https://www.eurogamer.it/articles/2016-06-26-news-videogiochi-spider-man-perche-solo-su-playstation-4-no-multipiattaforma-insomniac
https://www.ilpost.it/2019/09/27/spider-man-film-sony-marvel/
Poniamo fine a questa sterile polemica?
Sony possiede esclusivamente i diritti cinematografici di Spider-Man, i videogiochi possono essere realizzati da chiunque abbia la concessione in licenza. Sono due tipologie di accordo diverse e indipendenti l'una dall'altra.
Quindi Sony ha comprato di diritti di Spiderman negli anni 2000 ma fino al 2014 una parte li aveva ancora activision? Activision lavorava in concessione.
Spiderman è una delle proprietà intellettuali più grandi di sempre, sicuramente il personaggio peter parker vale molto di più di ogni singolo personaggio uscito dalle ip sony messe assieme.
Se sony avesse avuto i diritti esclusivi di spiderman avrebbe fatto solo esclusive di spiderman suvvia, visto che poteva e nessuno poteva dirgli nulla oppure sono stronzi e benevoli e decidono che "Massì, il supereroe più amato di sempre lo facciamo uscire anche dai nostri competitor, checcifrega w la bontà"
Senza mettere in mezzo la Switch e Ultimate Alliance 3 (Perchè sony potrebbe,giustamente, vederla come un non competitor) prendiamo Marvel Vs Capcom (Altro gioco che urla come a Marvel interessino solo i film e non i giochi ma è n'altra storia) , se Sony avesse avuto i diritti di Spiderman in toto, ti pare che avrebbe detto "Ok, pc e xbox possono usufruirne"? e non "Hey, se volete spiderman, il gioco lo prendete su ps4"
Questo è un articolo del 2003:
https://investor.activision.com/news-releases/news-release-details/activision-and-marvel-enterprises-expand-alliance-and-extend
Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) and Marvel Enterprises (NYSE: MVL) jointly announced today that the companies have expanded their long-term, broad-based strategic alliance and signed a multi-year extension for their current video game licensing agreements. The expanded agreements grant Activision the exclusive rights to develop and publish video game products based on Marvel's comic book franchises Spider-ManTM , X-MENTM , Fantastic FourTM and Iron ManTM through 2009. The new agreement represents the largest deal to date between Marvel and Activision, with improved financial terms commensurate with the enormous popularity of the Marvel franchises.
Poi come sappiamo hanno esteso la concessione fino al 2014. Non ci è dato conoscere i motivi che in seguito hanno spinto Marvel/Disney verso Sony e tantomeno se quest'ultima sia stata la loro prima scelta. Suppongo che avranno sondato il terreno alla ricerca di qualcuno a cui affidare il loro personaggio di punta, trovando una partnership naturale in Sony che resta la proprietaria della console leader nel settore, dispone di studi first-party dall'innegabile talento e soprattutto dell'infrastruttura produttivo-distributiva che mancava a Disney (ormai la sua divisione gaming faceva solo giochi per bambini e da lì a poco avrebbe chiuso i battenti). Perchè Spider-Man è un'esclusiva di The Avengers PS4? In primo luogo perchè è escluso che il personaggio facesse parte del pacchetto Avengers ceduto a Square-Enix, in secondo luogo la valanga di soldini entrati nelle casse Disney in seguito all'incredibile successo dello Spidey 2018 avrà contribuito a cementificare l'accordo con Sony e il potere decisionale di quest'ultima.
Questo è un articolo del 2003:
https://investor.activision.com/news-releases/news-release-details/activision-and-marvel-enterprises-expand-alliance-and-extend
Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI) and Marvel Enterprises (NYSE: MVL) jointly announced today that the companies have expanded their long-term, broad-based strategic alliance and signed a multi-year extension for their current video game licensing agreements. The expanded agreements grant Activision the exclusive rights to develop and publish video game products based on Marvel's comic book franchises Spider-ManTM , X-MENTM , Fantastic FourTM and Iron ManTM through 2009. The new agreement represents the largest deal to date between Marvel and Activision, with improved financial terms commensurate with the enormous popularity of the Marvel franchises.
Poi come sappiamo hanno esteso la concessione fino al 2014. Non ci è dato conoscere i motivi che in seguito hanno spinto Marvel/Disney verso Sony e tantomeno se quest'ultima sia stata la loro prima scelta. Suppongo che avranno sondato il terreno alla ricerca di qualcuno a cui affidare il loro personaggio di punta, trovando una partnership naturale in Sony che resta la proprietaria della console leader nel settore, dispone di studi first-party dall'innegabile talento e soprattutto dell'infrastruttura produttivo-distributiva che mancava a Disney (ormai la sua divisione gaming faceva solo giochi per bambini e da lì a poco avrebbe chiuso i battenti). Perchè Spider-Man è un'esclusiva di The Avengers PS4? In primo luogo perchè è escluso che il personaggio facesse parte del pacchetto Avengers ceduto a Square-Enix, in secondo luogo la valanga di soldini entrati nelle casse Disney in seguito all'incredibile successo dello Spidey 2018 avrà contribuito a cementificare l'accordo con Sony e il potere decisionale di quest'ultima.
Ma probabilmente questa decisione serve proprio a cementificare l'accordo per i film.
Sony ha tutti i vantaggi di questo mondo nell'avere un personaggio come spiderman esclusiva della sua console in un gioco "corale" (Tanto per tot giochi spiderman lo ha già e lo sfrutta a dovere e il gioco ps5 è la conferma) Marvel fa contenta sony e la cosa avrà il suo ruolo per il futuro nei film, che è il loro scopo principale e non ha mai avuto scrupoli nel farlo a discapito dei giocatori, oppure siamo tutti convinti che in un picchiaduro Nova è un personaggio migliore e vende più di Wolverine? (Prodotto in lavorazione quando non si parlava ancora di acquisizione di fox e mondo annesso, chissà come mai Wolverine non è in un picchiaduro con personaggi in licenza marvel :asd: )
A prescindere da chi sia in possesso dei diritti, l'esclusività di Spider-Man è un altro macigno che si abbatte su un progetto già nato abbastanza maluccio e che probabilmente avrà una ricaduta negativa sulle vendite. Spero per Square Enix che perlomeno Sony abbia pagato bene coprendo i mancati guadagni delle copie PC e Xbox.
Ma probabilmente questa decisione serve proprio a cementificare l'accordo per i film.
Sony ha tutti i vantaggi di questo mondo nell'avere un personaggio come spiderman esclusiva della sua console in un gioco "corale" (Tanto per tot giochi spiderman lo ha già e lo sfrutta a dovere e il gioco ps5 è la conferma) Marvel fa contenta sony e la cosa avrà il suo ruolo per il futuro nei film, che è il loro scopo principale e non ha mai avuto scrupoli nel farlo a discapito dei giocatori, oppure siamo tutti convinti che in un picchiaduro Nova è un personaggio migliore e vende più di Wolverine? (Prodotto in lavorazione quando non si parlava ancora di acquisizione di fox e mondo annesso, chissà come mai Wolverine non è in un picchiaduro con personaggi in licenza marvel :asd: )
Non penso proprio che la Marvel abbia bisogno di fare una cortesia a Sony, la questione dei diritti di Spider-Man si trascina dalla fine degli anni novanta e da almeno un decennio rappresenta una spina nel fianco di Disney che vorrebbe centralizzare l'intera produzione MCU. Ottenere l'esclusività del personaggio all'interno di un videogioco non potrebbe minimamente sfiorare gli accordi che ruotano attorno ai diritti cinematografici; sono due mondi a parte gestiti da divisioni diverse con i propri dirigenti, i propri termini contrattuali e i propri obiettivi di produzione.
Non penso proprio che la Marvel abbia bisogno di fare una cortesia a Sony, la questione dei diritti di Spider-Man si trascina dalla fine degli anni novanta e da almeno un decennio rappresenta una spina nel fianco di Disney che vorrebbe centralizzare l'intera produzione MCU. Ottenere l'esclusività del personaggio all'interno di un videogioco non potrebbe minimamente sfiorare gli accordi che ruotano attorno ai diritti cinematografici; sono due mondi a parte gestiti da divisioni diverse con i propri dirigenti, i propri termini contrattuali e i propri obiettivi di produzione.
Non è questione di "avere bisogno", è questione che se noi due abbiamo un accordo oggettivamente delicato su una cosa che a me sta tanto tanto a cuore, come appunto l'mcu, se io posso farti un favore e concederti una cosa su un determinato argomento di cui non me ne fotte un cazzo (Perchè parliamoci chiaro, avenger's project è il primo gioco tripla a da quando l'mcu è esploso che include gli avengers, per il resto spaziavamo da prodotti mobile, giochi della lego e la parentesi Marvel Heroes dove fra oggettive colpe di Gazillion e i bastoni fra le ruote di marvel stessa il progetto ha avuto la pietra tombale con lo scandalo sessuale dell'ultimo CEO) io quella cosa te la concedo senza manco doverci pensare visto che Crystal Dynamics sa perfettamente che posso rendergli la vita un inferno e manco si va ad opporre nonostante sappia benissimo che cose del genere fanno rodere il culo alla fanbase.
Non è nemmeno del tutto vero che giochi e film sono mondi distinti so per certo che almeno fino al 2017 lo sviluppo costante di un gioco con licenza marvel era una roba bestiale per quanta "politica" c'era dietro e non intendo politica come tematiche etc, intendo proprio che, parole testuali di uno sviluppatore "Far approvare le tue idee in quanto dev su questo gioco è come convincere i singoli membri di un partito politico avversario a votare un disegno di legge che tu proponi", roba che "Facciamo evento x come vogliono loro perchè cosi possiamo avere più facilmente l'approvazione per dare a personaggio y lo skill tree che secondo noi si confà meglio al personaggio".
Poi capacissimo che la gestione dei loro personaggi nei vg da parte dei piani alti sia cambiata, e lo spero vivamente perchè un gioco corale sugli eroi della marvel fatto bene stamperebbe talmente tanti soldi da far impallidire pure fortnite.
Non è questione di "avere bisogno", è questione che se noi due abbiamo un accordo oggettivamente delicato su una cosa che a me sta tanto tanto a cuore, come appunto l'mcu, se io posso farti un favore e concederti una cosa su un determinato argomento di cui non me ne fotte un cazzo (Perchè parliamoci chiaro, avenger's project è il primo gioco tripla a da quando l'mcu è esploso che include gli avengers, per il resto spaziavamo da prodotti mobile, giochi della lego e la parentesi Marvel Heroes dove fra oggettive colpe di Gazillion e i bastoni fra le ruote di marvel stessa il progetto ha avuto la pietra tombale con lo scandalo sessuale dell'ultimo CEO) io quella cosa te la concedo senza manco doverci pensare visto che Crystal Dynamics sa perfettamente che posso rendergli la vita un inferno e manco si va ad opporre nonostante sappia benissimo che cose del genere fanno rodere il culo alla fanbase.
Non è nemmeno del tutto vero che giochi e film sono mondi distinti so per certo che almeno fino al 2017 lo sviluppo costante di un gioco con licenza marvel era una roba bestiale per quanta "politica" c'era dietro e non intendo politica come tematiche etc, intendo proprio che, parole testuali di uno sviluppatore "Far approvare le tue idee in quanto dev su questo gioco è come convincere i singoli membri di un partito politico avversario a votare un disegno di legge che tu proponi", roba che "Facciamo evento x come vogliono loro perchè cosi possiamo avere più facilmente l'approvazione per dare a personaggio y lo skill tree che secondo noi si confà meglio al personaggio".
Poi capacissimo che la gestione dei loro personaggi nei vg da parte dei piani alti sia cambiata, e lo spero vivamente perchè un gioco corale sugli eroi della marvel fatto bene stamperebbe talmente tanti soldi da far impallidire pure fortnite.
Non è un segreto che la Disney sia incredibilmente conservativa e vincolante nei confronti delle sue proprietà intellettuali (lo sanno anche quelli che si cimentano con i giochi su licenza Star Wars) ma dubito che tu abbia letto gli accordi contrattuali che hanno regolato ogni produzione videoludica o cinematografica. E' una questione di lana caprina in cui puoi limitarti a lanciare ipotesi che ritieni apparentemente plausibili ma resta il fatto che le divisioni cinema e gaming della Disney (ma possiamo metterci anche la Marvel-fumetti o la Marvel-romanzi) sono realtà distinte che non operano in modo interconnesso, a meno che non sussistano degli impegni comuni sul fronte promozionale. Tutti però rispondono a un'unica visione creativa e per questo motivo esistono specifici team interni che coordinano chi si occupa delle licenze, approvando il materiale originale o imponendo un determinato passaggio relativo alla continuità narrativa e mille altri paletti sul colore da usare in uno specifico costume.
Ma secondo te l'esclusività di Spidey è un regalo che Marvel ha fatto a Sony? Oppure le milionate di Spider-Man 2018 finite nelle tasche della Marvel hanno dato una posizione di potere a Sony che prima ha acquisito l'Insomniac dalle uova d'oro (un'operazione da 229 milioni di dollari) e con quest'ultima mossa ha dimostrato la volontà di legare il personaggio alle proprie console? Sarei curioso di conoscere come è stata ripartita la percentuale dei ricavi nelle nuove concessioni su licenza ma immagino che la Marvel non abbia nulla in contrario nel rafforzare l'appeal commerciale di un gioco che parte da premesse claudicanti. Tra l'altro Spider-Man non sarà disponibile al lancio ma uscirà come dlc nel corso del 2021, insieme agli altri personaggi extra pianificati da SE.
Dopo il primo orribile trailer non ci avrei speso una lira, provando la beta mi devo ricredere, un po' grezzo, soprattutto le animazioni, ma pad alla mano risulta divertente, per quanto le meccaniche siano simili ogni personaggio restituisce una sua personalità, le tecniche risultano varie e ognuno col suo stile, usare hulk che spacca tutto (ecco, buona distruzione ambientale) ha il suo perché :snob:
Come impostazione sembra un destiny con le licenze marvel :asd: e potrebbe essere veramente un giochino molto divertente :sisi:
Peccato sia stato pubblicizzato malissimo, non aver usare i volti ufficiali e soprattutto presentarlo con quel trailer patacca sono stati grandi errori, con una campagna pubblicitaria decente poteva fare il botto :sisi:
I miei profondi scetticismi sembrano confermati da questo youtuber, posto che sia affidabile..
https://www.youtube.com/watch?v=RCT4etc5oTI&list=WL&index=19&t=0s
Ah beh se lo dice lo youtuber :rotfl: :rotfl: ma poi chi cacchio è? :asd:
Io ho provato con mano la beta ed un gioco dignitoso, il gameplay è sufficientemente divertente, magari un po' grezzo ma rispetto ai primi trailer ha fatto sicuramente una figura migliore
Se verrà supportato bene, può essere molto interessante
Harry_Lime
11-08-20, 15:48
io vorrei capire da quando gli youtuber hanno assunto cosi tanta valenza nel mondo dei giocatori over 30.
Perché affidarsi al giudizio di altri quando a brevissimo ci sarà una open beta su tutte le piattaforme?
Perché affidarsi al giudizio di altri quando a brevissimo ci sarà una open beta su tutte le piattaforme?
Più che altro sono curioso di vedere fin dove si spingono con i contenuti esclusivi, tolto spiderman che vabè è una mezza porcata per tot motivi.
Mo sembrano siano usciti fuori i pack di skin a seconda del provider telefonico e manco si è capito se sono esclusive esclusive o roba temporale :asd:
Vedremo che direte anche voi, io resto scettico.
Youtuber oggi significa anche ottime recensioni, alle volte (vedi ACG, SkillUp) , il che non significa si debba essere d accordo.
Rimango sicuramente della mia impressioni perche' vedendo il gameplay mi pare una bella ciofeca
Harry_Lime
11-08-20, 18:42
Youtuber oggi significa anche ottime recensioni, alle volte (vedi ACG, SkillUp) , il che non significa si debba essere d accordo.
Rimango sicuramente della mia impressioni perche' vedendo il gameplay mi pare una bella ciofeca
A me la beta è piaciuta. Tra l'altro sono anche parecchio sicuri del lavoro svolto, perchè il dimostrativo ha materiale per oltre un'ora e mezzo abbondante di contenuti, dove hai l'intro che tutti ormai conosciamo e anche una grossa infarinata della struttura di gioco, compreso netcode, lootbox e alberi dei personaggi (tutti gli avenges principali provabili compresa Ms Marvel).
E a me seppure caciarona fin che si vuole, seppure il loot system è parecchio da sistemare, MI piace e tanto.
Basta leggere qualche post sopra, ho già scritto le mie impressioni sulla beta
mah, io rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare un altro Marvel Ultimate Alliance stile diablo.....quello sì che era fico
Ma infatti pure a me sembra un gioco abbastanza dimenticabile, però a questo punto aspetto la beta e bon. Difficile che cambi idea ma mai dire mai.
mah, io rimango dell'idea che sarebbe stato meglio fare un altro Marvel Ultimate Alliance stile diablo.....quello sì che era fico
Ma l'idea di base quella è alla fine.
Bisogna vedere se dopo un tot si "fermano" o vanno avanti tutta la prossima gen.
Ma infatti pure a me sembra un gioco abbastanza dimenticabile, però a questo punto aspetto la beta e bon. Difficile che cambi idea ma mai dire mai.
Guarda, guardando i vari trailer e filmati pareva na cagata pure a me (e il resto del pianeta) ma pad alla mano è tutta un'altra storia, non un capolavoro ma è divertente e per un titolo del genere può essere sufficiente :sisi:
Sarà che forse é proprio il tipo di gioco che mi ha deluso perché speravo in qualcosa di più "epico" e meno: tiro cazzotti a tutti a caso e via.
Avranno tutti torto, speriamo, ma un altro che fa buone recensioni che riporta negativamente sulla beta (speriamo si sbagli che vi devo dire)
(per essere chiari, visto che qua senno' ci si innervosisce facilmente: non prendo nessuna parola di youtuber come oro colato, anzi con SkillUp a volte mi sono gia' trovato in disaccordo, molto tranquillamente. Ma ha un generale approccio alle recensioni che mi piace quindi vedo i suoi video. )
https://www.youtube.com/watch?v=tj-quNrEdqc
Necronomicon
12-08-20, 18:13
Tutto secondo me dipenderà dalla quantità di contenuto. Mappe, attività, etc.
Difficile valutare da una beta
Da venerdì a domenica sarà accessibile l'open beta e tutti potranno riscontrare le potenzialità del gioco.
Harry_Lime
12-08-20, 22:07
Oggi è uscita una patch per la beta. Roba da poco ma vediamo entro fine settimane. Secondo me sicuro ne arriva un'altra.
Da venerdì a domenica sarà accessibile l'open beta e tutti potranno riscontrare le potenzialità del gioco.
Da giocare dove/come?
Sarei curioso di provare con mano (però il fatto é che su ps4 non gioco online cioè non ho il plus insomma. Se da pc si può provare magari la provo volentieri. Se invece sto a dì una cazzata e non mi serve il plus, la provo volentieri su ps4)
Da giocare dove/come?
Sarei curioso di provare con mano (però il fatto é che su ps4 non gioco online cioè non ho il plus insomma. Se da pc si può provare magari la provo volentieri. Se invece sto a dì una cazzata e non mi serve il plus, la provo volentieri su ps4)
Da venerdì 14 (ore 21) a domenica 16 agosto: open beta accessibile a chiunque su PS4 (non richiede il Plus) e closed beta per i preoder XOne/PC
Da venerdì 21 a domenica 23: open beta accessibile a chiunque su tutte le piattaforme
Da venerdì 14 (ore 21) a domenica 16 agosto: open beta accessibile a chiunque su PS4 (non richiede il Plus) e closed beta per i preoder XOne/PC
Da venerdì 21 a domenica 23: open beta accessibile a chiunque su tutte le piattaforme
Ok quindi da ps4 provo sciallamente, ok grazie!
il link per la beta ps4
https://store.playstation.com/en-us/product/UP0082-CUSA23879_00-7927315077276473
giocato un po' (sono arrivato a poter giocare con miss incredible), il giduzio non può essere completo senza una visione d'insieme, però al momento è discreto, niente di eccezionale. Sicuramente non da prendere a prezzo piene, già a metà ci farei un pensierino
Menu illeggibili, davvero troppo piccoli, scarterei il gioco a priori solo per questo :asd:
Harry_Lime
14-08-20, 22:20
giocato un po' (sono arrivato a poter giocare con miss incredible), il giduzio non può essere completo senza una visione d'insieme, però al momento è discreto, niente di eccezionale. Sicuramente non da prendere a prezzo piene, già a metà ci farei un pensierino
Menu illeggibili, davvero troppo piccoli, scarterei il gioco a priori solo per questo :asd:Il preordine sta già a 45 euro. Secondo me da giocare al lancio con un gruppo di amici è un ottimo prezzo.
Ho completato i contenuti della beta e - anche tralasciando la prima inutile fase-tutorial - mi è sembrata una roba atroce, un gioco concettualmente vecchio di dieci anni appesantito dalle più scontate dinamiche gaas. Nel 2020 non mi diverto più a percorrere i soliti corridoi e stanzoni di laboratori pieni di robot da distruggere con ritmo pachidermico, sicuramente guadagnerà qualcosa se giocato insieme a qualche amico ma in un panorama saturo di alternative si tratta di raschiare il fondo del barile. Tecnicamente è un mezzo disastro e dubito che il gioco finito sarà qualcosa di completamente diverso; la speranza è che abbiano almeno corretto i modelli e le compenetrazioni con la vegetazione (cose ingiustificabili perfino per uscite di inizio generazione). Non so a chi sia venuta la brillante idea di farlo sviluppare a Crystal Dynamics o di mantenere la produzione attiva una volta constatato dove sarebbe andata a parare, ma se saranno mantenute le premesse della beta è prevedibile una completa catastrofe che venderà uno sfacelo solo grazie al suo titolo.
Non so a chi sia venuta la brillante idea di farlo sviluppare a Crystal Dynamics o di mantenere la produzione attiva una volta constatato dove sarebbe andata a parare, ma se saranno mantenute le premesse della beta è prevedibile una completa catastrofe che venderà uno sfacelo solo grazie al suo titolo.
Ma allo stato attuale sono pochissime le SH che potevano sviluppare un gioco simile. Di base affidarlo a chi ha fatto solo SP è follia pura visto che l'unica cosa che il gioco deve fare è avere il gameplay loop giusto (Il lato tecnico è totalmente ininfluente e l'unica cosa che deve fare è non fare schifo al cazzo, di base, anche se dovendo puntare alle console la cosa assume più importanza) e chi ci lavora deve saper gestire itemizzazione e skills.
In un mondo ideale e basandoci sui risultati concreti Marvel/Disney doveva ricoprire di soldi quelli di Warframe e farglielo reskinnare in salsa marvel visto che Warframe dopo un lancio terrificante si è ripreso e ha uno zoccolo duro importantissimo sparpagliato sia sulle principali console che su pc. Cosi si sarebbe stati più o meno certi del risultato.
Poi tutto sta in quanti soldi ci buttano sopra post lancio, se da una parte è verissimo che un lancio andato male può essere una pietra tombale per le vendite (Tipo for Honor che nonostante sia oggettivamente migliorato tantissimo han dovuto metterlo gratis più e più volte per farci giocare gente e ce ne gioca comunque poca) nella storia recente ci sono stati numerosi casi dove con tanto lavoro sopra poi i giochi si son ripresi utenza.
Ma allo stato attuale sono pochissime le SH che potevano sviluppare un gioco simile. Di base affidarlo a chi ha fatto solo SP è follia pura visto che l'unica cosa che il gioco deve fare è avere il gameplay loop giusto (Il lato tecnico è totalmente ininfluente e l'unica cosa che deve fare è non fare schifo al cazzo, di base, anche se dovendo puntare alle console la cosa assume più importanza) e chi ci lavora deve saper gestire itemizzazione e skills.
In un mondo ideale e basandoci sui risultati concreti Marvel/Disney doveva ricoprire di soldi quelli di Warframe e farglielo reskinnare in salsa marvel visto che Warframe dopo un lancio terrificante si è ripreso e ha uno zoccolo duro importantissimo sparpagliato sia sulle principali console che su pc. Cosi si sarebbe stati più o meno certi del risultato.
Poi tutto sta in quanti soldi ci buttano sopra post lancio, se da una parte è verissimo che un lancio andato male può essere una pietra tombale per le vendite (Tipo for Honor che nonostante sia oggettivamente migliorato tantissimo han dovuto metterlo gratis più e più volte per farci giocare gente e ce ne gioca comunque poca) nella storia recente ci sono stati numerosi casi dove con tanto lavoro sopra poi i giochi si son ripresi utenza.
La riuscita del gioco dipende da variabili che allo stato attuale risultano imperscrutabili, e allora? A me non basta così poco per vedere il bicchiere mezzo pieno (o traboccante fino all'orlo per gli enthusiast che hanno effettuato il pre-order); non sono il commercialista di Square-Enix e non ho motivo di preoccuparmi delle vendite nel breve-medio termine, mi limito a trarre le mie conclusioni dopo avere provato a fondo i contenuti della beta che si sono rivelati drammaticamente al di sotto di una soglia accettabile. Quantomeno per il mio modo di intendere il bello e il divertente, mica ho pretese di insindacabile arbitrato.
Warframe è un free-to-play indipendente del 2013, Marvel's Avengers un tripla A del 2020 con le spalle coperte da una licenza di peso, un publisher potente e uno sviluppatore importante. Col primo puoi essere indulgente e riservargli il beneficio del supporto nel lungo periodo, col secondo... non so, credi che Square-Enix sarà lungimirante quanto Ubisoft lo è stata nei confronti di Siege? Ne dubito ma lo spero, non auguro il fallimento a nessuno.
Tanto meglio se poi fra tre settimane il gioco si rivelerà bellissimo e divertentissimo, vorrà dire che la beta è stata volutamente pensata per dare ai giocatori una visione inattendibile dell'esperienza completa.
Nel 2020 non mi diverto più a percorrere i soliti corridoi e stanzoni di laboratori pieni di robot da distruggere con ritmo pachidermico...
Beh quello è un problema tuo, non del gioco :asd:
Poi che non sia tecnicamente eccelso o che ci sono giochi migliori dello stesso genere è sicuramente vero, al mio bambino interiore amante degli uomini in calza maglia piace sufficientemente, picchiare mille mila robottoni col pippottino a forma di iron man diverte :asd:
Ecco magari ai soliti 50/60 euri non l'avrei preso, ma sono riuscito a prenderlo a due spicci con i soliti barbatrucchi del gamestop :asd: così ho un multi caciarone da giocare con gli amichetti :timido:
finito anche io, non so quanto la formula e le mappe siano interessanti, quanto può durare il divertimento. Certo che la mappa scelta non era niente di che, tutta vuota, qualche mobbettino e le solite 2 arene. Personalmente non mi ha impressionato moltissimo, ma concordo con cx che la parte di menare diverte, ma come detto non so per quanto. Quanto meno l'equip sembra poter cambiare lo stile di gioco e questo è un bene
Se era un bel gioco non lo mettevano a 45euro. A me basta che diverta per un po'. E che mi diano la steelbook.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Beh quello è un problema tuo, non del gioco :asd:
Poi che non sia tecnicamente eccelso o che ci sono giochi migliori dello stesso genere è sicuramente vero, al mio bambino interiore amante degli uomini in calza maglia piace sufficientemente, picchiare mille mila robottoni col pippottino a forma di iron man diverte :asd:
Ecco magari ai soliti 50/60 euri non l'avrei preso, ma sono riuscito a prenderlo a due spicci con i soliti barbatrucchi del gamestop :asd: così ho un multi caciarone da giocare con gli amichetti :timido:
L'esorbitante lentezza dell'azione è uno dei tanti problemi di come il gioco è stato congegnato. Perfino nella corsa veloce con L3 pare che Hulk stia scivolando sul ghiaccio, questo perchè hanno adeguato la velocità agli ambienti in cui si muove: chiusi, stretti e limitati in altezza. Indicativo anche il livello con Kamala che si basa su un unico piano di gioco nonostante quella zona sia visivamente orientata alla verticalizzazione estrema; ogni cosa in questa beta è piccola, limitata e incapace di sorprendere tranne quando lo fa in negativo. Comunque non devi sentirti in dovere di giustificare te, il tuo bambino interiore (sic.) o i tuoi amichetti; chi se ne frega se l'hai acquistato a due spicci e ti basta controllare un supereroe per entusiasmarti? Buon per te che avrai materiale con cui divertirti, meno per me che (stando alla beta) ho perso l'occasione di giocare a un titolo decente su licenza Avengers.
ci stavo giocando ma è crashato ed ho spento......................non ho molta voglia di farlo ripartire onestamente
io anche fatto il tutorial e la missione sul ghiaccio, poi ho spento per fare altro. zero voglia di rilanciarlo per proseguire fino alla fine della beta :bua: penso che Dies Irae abbia espresso quello che ho provato giocandolo molto meglio di quanto non potessi fare io (in sostanza, è un gioco mediocre per PS2 tirato a lucido). Sono tutto sommato anche d'accordo con chi dice che, a prezzo ridotto, possa valere qualche ora in multi con gli amici (anche se in giro c'è molto, molto meglio se vuoi fare serata in multi con gli amici), ma per quanto mi riguarda ci rigiocherò solo se e quando uscirà gratis col plus
Comunque io ho appena finito spiderman e il confronto è davvero impetoso. Vedremo alla release, ma ho idea che siano messi poco meglio di Anthem
mi sa che non ci siamo proprio, oltretutto mi trovo scomodo a giocare con Iron Man.......il combattimento aereo è un po' fallace, intelligenza artificiale dei compagni un p' scema, sono morto perché nessuno mi ha rianimato.......non riuscivano a trovarmi perché ero su un ponte sopra di loro :asd3:
ma poi sono scemo io oppure non è possibile switchare tra i personaggi a partita in corso???? questo è gravissimo, è il peggior difetto onestamente, ditemi che si può e non sono riuscito io.....ma anche nei menù non ho visto il comando per farlo. Il bello dei marver ultimate alliance era appunto poter cambiare personaggio con un click
mi sa che non ci siamo proprio, oltretutto mi trovo scomodo a giocare con Iron Man.......il combattimento aereo è un po' fallace, intelligenza artificiale dei compagni un p' scema, sono morto perché nessuno mi ha rianimato.......non riuscivano a trovarmi perché ero su un ponte sopra di loro :asd3:
ma poi sono scemo io oppure non è possibile switchare tra i personaggi a partita in corso???? questo è gravissimo, è il peggior difetto onestamente, ditemi che si può e non sono riuscito io.....ma anche nei menù non ho visto il comando per farlo. Il bello dei marver ultimate alliance era appunto poter cambiare personaggio con un clickPiccolo appunto. Sto gioco non è marvel ultimate alliance.
sì grazie, lo so, Ma visto che alcune missioni durano davvero tanto mi rompo le balle ad usare sempre lo stesso eroe, poterlo cambiare sarebbe stato davvero il minimo, non dico quando giochi in coop dove ognuno ha il suo, ma se sono in locale da solo fammeli usare tutti, non mi pare di chiedere troppo :boh2:
Harry_Lime
17-08-20, 21:15
ma poi sono scemo io oppure non è possibile switchare tra i personaggi a partita in corso???? questo è gravissimo, è il peggior difetto onestamente, ditemi che si può e non sono riuscito io.....ma anche nei menù non ho visto il comando per farlo. Il bello dei marver ultimate alliance era appunto poter cambiare personaggio con un click?
Provata la beta. La mia impressione è "manco se lo trovo nel cestone delle offerte a 10 euro".
Provata la beta. La mia impressione è "manco se lo trovo nel cestone delle offerte a 10 euro".
:asd:
Quindi? Cx, ci stai giocando?
Harry_Lime
02-09-20, 18:52
Quindi? Cx, ci stai giocando?
Da ieri solo le deluxe.
Le standard da venerdi.
Comunque l'abbiamo preso almeno in 4 visto che non c'è un cazzo da giocare in coop a settembre di nuovo e outriders ne han spostato l'uscita con la nextgen.
Vi sapremo dire.
leggo di una buona campagna, divertente da giocare
al momento le uniche critiche sono rivolte ad un negozio troppo costoso (14€ per una singola skin è il prezzo più alto) ma tanti crediti te li puoi fare giocando e livellando le carte eroe del gioco base
Harry_Lime
02-09-20, 22:31
leggo di una buona campagna, divertente da giocare
al momento le uniche critiche sono rivolte ad un negozio troppo costoso (14€ per una singola skin è il prezzo più alto) ma tanti crediti te li puoi fare giocando e livellando le carte eroe del gioco base
Si ma è tutta roba estetica. Se la gente non riesce a giocare senza avere il costumino alla moda e cambiarlo ogni 10 minuti, credo sia anche un pò un problema loro.
Si ma è tutta roba estetica. Se la gente non riesce a giocare senza avere il costumino alla moda e cambiarlo ogni 10 minuti, credo sia anche un pò un problema loro.
E sopratutto è un gioco marvel :asd:
Pensare che non avrebbero usato le skin per monetizzare è di un naive quasi poetico
ma infatti il prezzo è così alto proprio perchè chi sborsava dei soldi per dei costumi non gli cambia un cazzo spendere 10€ o 14€ , l'avrebbero preso comunuqe.
Vabbè ma ormai è la prassi, a parte qualche single player, in tutti i giochi ci sono le varie robe estetiche che paghi, finché puoi sbloccare tutto in game non vedo che problema ci sia...... Se un marmocchio vuole tutto subito usando la cc del papi cavoli suoi :asd:
Che poi dando un'occhiata ai vari costumi nella beta, quelli più rari e costosi spesso erano identici a quello base con magari una striscia di colore diverso :asd:
un grande classico la skin uguale a quella base con l'orpello in più :asd:
Va anche detto che questa gente merita di essere spennata fino all'ultimo centesimo.
Va anche detto che questa gente merita di essere spennata fino all'ultimo centesimo.
Alla fine senza di loro i vg del genere non escono :asd:
ma quindi esce domani sta porcheria? :asd:
Harry_Lime
04-09-20, 09:28
Boh. Io ci ho giocato stanotte rifacendo tutta la intro in versione estesa della beta, contenente tutti i pezzi tagliati dalla beta e mi diverte.
Graficamente han sistemato le magagne varie. Il sistema di lock è più preciso rispetto alla beta. Forse un pelo più facile, ma può darsi che la sensazione sia data dal fatto che sapevo già comandi e cosa fare (gioco ad hard normalmente).
E' un gioco che ha del potenziale. Non vuole raccontare una storia profonda come fanno le controparti batman. Vuole sfruttare un franchise andando a prendere tutte le fasce d'età, permettendo ai giocatori più esperti di divertirsi alzando il livello di sfida e godendosi una storia semplice ma ben diretta.
C'è il multi coop che è un pò caciarone, ma ripeto fa parte del gioco.
Personalmente, non è il capolavoro dei fumetti, non innova da nessuna parte, ma anche condannarlo a morte perchè si, mi sembra un atto di presunzione a prescindere.
Probabilmente, fosse rimasta la data di cyberpunk a pochi giorni da questo, l'avrebbe cagato ancora meno gente.
Ma ingiustamente, visto che in ogni caso ripeto, è un gioco che fa bene il suo scopo. Cioè divertire in gruppo senza pensare troppo a delle strategie e senza perdersi nella trama. Un'ottima distrazione in un momento di passaggio dell'intera industria.
Mi riservo il giudizio finale per quando avrò finito la campagna e dedicato a qualche ora di endgame.
Boh. Io ci ho giocato stanotte rifacendo tutta la intro in versione estesa della beta, contenente tutti i pezzi tagliati dalla beta e mi diverte.
Graficamente han sistemato le magagne varie. Il sistema di lock è più preciso rispetto alla beta. Forse un pelo più facile, ma può darsi che la sensazione sia data dal fatto che sapevo già comandi e cosa fare (gioco ad hard normalmente).
E' un gioco che ha del potenziale. Non vuole raccontare una storia profonda come fanno le controparti batman. Vuole sfruttare un franchise andando a prendere tutte le fasce d'età, permettendo ai giocatori più esperti di divertirsi alzando il livello di sfida e godendosi una storia semplice ma ben diretta.
C'è il multi coop che è un pò caciarone, ma ripeto fa parte del gioco.
Personalmente, non è il capolavoro dei fumetti, non innova da nessuna parte, ma anche condannarlo a morte perchè si, mi sembra un atto di presunzione a prescindere.
Probabilmente, fosse rimasta la data di cyberpunk a pochi giorni da questo, l'avrebbe cagato ancora meno gente.
Ma ingiustamente, visto che in ogni caso ripeto, è un gioco che fa bene il suo scopo. Cioè divertire in gruppo senza pensare troppo a delle strategie e senza perdersi nella trama. Un'ottima distrazione in un momento di passaggio dell'intera industria.
Mi riservo il giudizio finale per quando avrò finito la campagna e dedicato a qualche ora di endgame.
Non e' tanto cio' che dici sul condannarlo a prescindere che mi stupisca, perche' sono d accordo con il principio.
Ma e' il quanto lo stai difendendo
Harry_Lime
04-09-20, 15:49
Non e' tanto cio' che dici sul condannarlo a prescindere che mi stupisca, perche' sono d accordo con il principio.
Ma io non sto difendendo niente. Semplicemente ci sto giocando e non vedo cosi catastrofica una licenza basata sul marvel universe come la vedete voi.
Io personalmente non mi aspettavo nulla di tanto diverso e avendo provato 3 beta e la definitiva, dico che il prodotto è nettamente più che discreto.
Poi, mi sto vedendo le live delle testate italiane e americane e pure loro sono estremamente positivi nei commenti. Ripetendo che non è nulla che innova il genere, ma è un buon sfruttamento di una licenza che non è la licenza ufficiale del MARVEL CINEMATIC UNIVERSE, ma è la licenza di personaggi MARVEL.
Spero riusciate a capire la differenza.
Ma io non sto difendendo niente. Semplicemente ci sto giocando e non vedo cosi catastrofica una licenza basata sul marvel universe come la vedete voi.
Io personalmente non mi aspettavo nulla di tanto diverso e avendo provato 3 beta e la definitiva, dico che il prodotto è nettamente più che discreto.
Poi, mi sto vedendo le live delle testate italiane e americane e pure loro sono estremamente positivi nei commenti. Ripetendo che non è nulla che innova il genere, ma è un buon sfruttamento di una licenza che non è la licenza ufficiale del MARVEL CINEMATIC UNIVERSE, ma è la licenza di personaggi MARVEL.
Spero riusciate a capire la differenza.
Il concetto di "discreto" e "buon sfruttamento" e' abbastanza vago , non ti facevo cosi' confusionario
Harry_Lime
04-09-20, 16:08
Il concetto di "discreto" e "buon sfruttamento" e' abbastanza vago , non ti facevo cosi' confusionario
Prodotto più che discreto e buon sfruttamento della licenza non è facile da capire per un primate. Me ne rendo conto.
Rilasciare quella beta a ridosso dell'uscita non è stata una genialata ma il gioco appare effettivamente più solido e rifinito, non c'è motivo di mettere in dubbio l'onestà di Harry. Meglio così, se la campagna è divertente come dicono forse non merita di essergli negato il recupero futuro a prezzo ultrabudget, tra l'altro mi aspetterei una rapida svalutazione vista l'accoglienza generale estremamente tiepida (il voto Metacritic continua a scendere mano a mano che inseriscono nuove review, per ora ha un modesto 71 (https://www.metacritic.com/game/playstation-4/marvels-avengers)).
Prodotto più che discreto e buon sfruttamento della licenza non è facile da capire per un primate. Me ne rendo conto.
Che caro
Ragazzi una domanda , per chi lo stagionando nella versione finale: Ma ancora contiene bug e rallentamenti , soprattutto su PS4?
In piu vedo le rece e non mi ispira fiducia, sembra che sia alla lunga monotono perchè ogni personaggio ha sempre quei poteri e quei 2 pulsanti da pigiare. Confermate?
Ragazzi una domanda , per chi lo stagionando nella versione finale: Ma ancora contiene bug e rallentamenti , soprattutto su PS4?
In piu vedo le rece e non mi ispira fiducia, sembra che sia alla lunga monotono perchè ogni personaggio ha sempre quei poteri e quei 2 pulsanti da pigiare. Confermate?
A parte il fatto che il gioco è uscito ieri e siamo ancora a finire il tutorial quindi un po' di calma :asd:
Ma che vuol dire sempre quei poteri e quei 2 tadti da pigiare? :bua: se vuoi cap america che spara raggi laser dagli occhi o vedova nera che diventa verde mi spiace deluderti :asd: ogni personaggio ha i suoi poteri e bona, e riguardo ai tasti è come qualsiasi altro gioco di questo mondo, anzi per un action mi sembra ben messo, hai 2 attacchi, schivata, contrattacco, 3 mosse speciali e fatality boh non so cosa cappero vuole la gente
Il gioco rispetto alla beta è più rifinito, graficamente migliore e ambienti meno spogli, riguardo a bug vari presto per parlarne.... Ma il gioco è quello, quindi se non vi piacevano le meccaniche viste nella beta lasciate pure perdere :sisi:
Riguardo a trama/campagna anche qui non posso ancora giudicare, di certo la parte introduttiva con kamala è bella corposa, hanno fatto un ottimo lavoro nel rappresentarla, adorabile come sempre :vojo: certo hanno cambiato qualcosa rispetto al fumetto ma è sempre lei, nerd fino al midollo :asd: mi piace molto abbiano usato lei come personaggio principale :sisi: vediamo se mantengono questo livello per tutta la campagna, nel frattempo mi diverto a spaccare tutto :asd: usare hulk è veramente catartico :asd:
A parte il fatto che il gioco è uscito ieri e siamo ancora a finire il tutorial quindi un po' di calma :asd:
Ma che vuol dire sempre quei poteri e quei 2 tadti da pigiare? :bua: se vuoi cap america che spara raggi laser dagli occhi o vedova nera che diventa verde mi spiace deluderti :asd: ogni personaggio ha i suoi poteri e bona, e riguardo ai tasti è come qualsiasi altro gioco di questo mondo, anzi per un action mi sembra ben messo, hai 2 attacchi, schivata, contrattacco, 3 mosse speciali e fatality boh non so cosa cappero vuole la gente
Il gioco rispetto alla beta è più rifinito, graficamente migliore e ambienti meno spogli, riguardo a bug vari presto per parlarne.... Ma il gioco è quello, quindi se non vi piacevano le meccaniche viste nella beta lasciate pure perdere :sisi:
Riguardo a trama/campagna anche qui non posso ancora giudicare, di certo la parte introduttiva con kamala è bella corposa, hanno fatto un ottimo lavoro nel rappresentarla, adorabile come sempre :vojo: certo hanno cambiato qualcosa rispetto al fumetto ma è sempre lei, nerd fino al midollo :asd: mi piace molto abbiano usato lei come personaggio principale :sisi: vediamo se mantengono questo livello per tutta la campagna, nel frattempo mi diverto a spaccare tutto :asd: usare hulk è veramente catartico :asd:
Boh io leggevo in giro di gente a cui è arrivato prima il gioco e pensavo che si potesse avere gia una visione.
Sul discorso dei pulsanti e dei poteri il mio era un discorso diverso perchè so bene che Hulk spacca e non puo diventare invisibile , ma leggevo in giro che la protagonista , su cui ruota tutto il gioco perchè giri e rigiri sei sempre nei suoi panni, il suo famoso albero talenti non è chissacosa ed è ferma con quelle due mosse e amen per tutto il gioco.
La storia dicono che vada benissimo e sia tutto il fulcro del gioco (Finora ho letto un po male solo del multiplayer ).
In ogni caso aspetto qualche altro giorno o commento per capire se tornare o meno il gioco ad Amazon .
Anche se c'è una campagna fondamentalmente è un gioco multiplayer basato sull'usare mille mila personaggi diversi, l'albero dei poteri di ogni singolo personaggio non è enorme e quello di kamala non fa differenza, posso capire che usando solo lei possa sembrare poco...... Ma non mi sembra diverso da altri giochi del genere
Destiny per dire (e questo avengers è praticamente destiny con le skin marvel :asd:) hai meno poteri e abilità e nessuno si è mai lamentato che usi sempre gli stessi tasti o poteri :asd:
Anche in spiderman usi sempre gli stessi tasti e stessi poteri eppure era un giocone, ok sbloccavi vari gadget ma alla fine erano sempre le stesse meccaniche ed era un single player basato su un solo personaggio
Io non voglio convincere nessuno a comprare il gioco e ognuno è libero di non farselo piacere, i gusti son gusti per carità, ma mi sembra che alcune critiche siano un po' campate in aria..... E non è la prima volta che la gente si mette a criticare un gioco alla caxxo :bua:
Anche se c'è una campagna fondamentalmente è un gioco multiplayer basato sull'usare mille mila personaggi diversi, l'albero dei poteri di ogni singolo personaggio non è enorme e quello di kamala non fa differenza, posso capire che usando solo lei possa sembrare poco...... Ma non mi sembra diverso da altri giochi del genere
Destiny per dire (e questo avengers è praticamente destiny con le skin marvel :asd:) hai meno poteri e abilità e nessuno si è mai lamentato che usi sempre gli stessi tasti o poteri :asd:
Anche in spiderman usi sempre gli stessi tasti e stessi poteri eppure era un giocone, ok sbloccavi vari gadget ma alla fine erano sempre le stesse meccaniche ed era un single player basato su un solo personaggio
Io non voglio convincere nessuno a comprare il gioco e ognuno è libero di non farselo piacere, i gusti son gusti per carità, ma mi sembra che alcune critiche siano un po' campate in aria..... E non è la prima volta che la gente si mette a criticare un gioco alla caxxo :bua:
Sul criticare alla caxxo non ti so dire perche ci sta gente che gli è gia arrivato il gioco prima di noi due .
Per quanto riguarda il gameplay mi hai convinto solo dicendo Destiny.
Io ho giocato ai due destiny ma il secondo l ho proprio mollato appena finito la storia perche , come nel primo, mi sono trovato annoiato tra i caricamenti biblici e sempre le stesse cose da fare.
Grazie per avermi illuminato
Ps non tocchiamo Spiderman perche si era un gioco molto banale, lineare e semplice, rispetto ad esempio ai Batman , ma almeno quei gadget e le parti un po stealth te lo rendevano variopinto anche se di poco
Grazie ancoraCX3200
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Destiny per dire (e questo avengers è praticamente destiny con le skin marvel :asd:) hai meno poteri e abilità e nessuno si è mai lamentato che usi sempre gli stessi tasti o poteri :asd:In Destiny però hai anche un loot che serve effettivamente a qualcosa oltre ad aumentare di uno 0,002% un parametro che non ha assolutamente alcun impatto sul gioco. E hai anche un centinaio di armi che ti cambiano la build.
Qua ogni pg è uguale dall'inizio alla fine.
leggo di un bug che ti fa perdere le skin e i progressi sulle card dei personaggi. Quindi occhio
In Destiny però hai anche un loot che serve effettivamente a qualcosa oltre ad aumentare di uno 0,002% un parametro che non ha assolutamente alcun impatto sul gioco. E hai anche un centinaio di armi che ti cambiano la build.
Qua ogni pg è uguale dall'inizio alla fine.
Anche qui hai i vari pezzi di armatura che cambiano varie statistiche e/o abilità, mancano giusto le armi..... Dai il menù equip è perfino identico a quello di destiny :asd:
Anche qui hai i vari pezzi di armatura che cambiano varie statistiche e/o abilità, mancano giusto le armi..... Dai il menù equip è perfino identico a quello di destiny :asd:
Qui hai dei pezzi di equipaggiamento che non servono a niente. Non c'è strategia, non puoi fare build. O meglio puoi, ma è del tutto irrilevante. Emblematico il fatto che sia lo stesso gioco a consigliarti di equipaggiare automaticamente i pezzi migliori, proprio brainless. In Destiny (e in altri giochi simili, vedi Warframe per esempio), l'equipaggiamento ha senso in ottica build e puoi anche modificarlo con mod e accessori vari.
Ma la cosa più assurda, al di là dell'impatto sul gameplay, è che questi pezzi esistono ma non li vedi perché la personalizzazione estetica è legata solo alle skin.
È un action/looter dove il loot è inutile.
Non è vero, migliori le performance del personaggio, quindi non è inutile.
Non è vero, migliori le performance del personaggio, quindi non è inutile.
È inutile fare build. E se col loot non puoi buildare a che serve?
Boh io vedo pezzi diversi che hanno stats molto diverse, quindi dire che non hanno senso le build mi sembra azzardato
Poi sono ancora all'inizio e c'è da vedere come si comporta nel endgame, perché anche in destiny nella campagna è mettere roba a caso di livello superiore e basta, non c'è ne strategia ne costruzione delle build, è tutta roba endgame
Una volta finita la campagna vedrò come si comporta il gioco :sisi:
È inutile fare build. E se col loot non puoi buildare a che serve?Compra anche tu il gioco, giocaci e, quando avrai la risposta definitiva, facci sapere.
Qui hai dei pezzi di equipaggiamento che non servono a niente. Non c'è strategia, non puoi fare build. O meglio puoi, ma è del tutto irrilevante. Emblematico il fatto che sia lo stesso gioco a consigliarti di equipaggiare automaticamente i pezzi migliori, proprio brainless. In Destiny (e in altri giochi simili, vedi Warframe per esempio), l'equipaggiamento ha senso in ottica build e puoi anche modificarlo con mod e accessori vari.
Ma la cosa più assurda, al di là dell'impatto sul gameplay, è che questi pezzi esistono ma non li vedi perché la personalizzazione estetica è legata solo alle skin.
È un action/looter dove il loot è inutile.Sul fatto che il loot non modifica l'estetica non si può fare altrimenti o meglio puoi anche farlo ma non usi hulk ma dolk l'arancione :asd:
Che sia bruttino a vedersi concordo, ma è una battaglia persa e tanto vale mettersi l'anima in pace.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Compra anche tu il gioco, giocaci e, quando avrai la risposta definitiva, facci sapere.
Ma figurati se do soldi a questi mentecatti. Mi è bastata (e avanzata) la beta, e nella beta non cambiava assolutamente nulla perché le differenze tra un pezzo di equipaggiamento e l'altro erano così infinitesimali che non me ne sono mai accorto.
Se nel gioco completo la cosa è diversa mi fa piacere e sono felice per voi, ma amici che loro malgrado l'hanno preso mi dicono che non è così e tendo a fidarmi di loro.
Sul fatto che il loot non modifica l'estetica non si può fare altrimenti o meglio puoi anche farlo ma non usi hulk ma dolk l'arancione :asd:
Che sia bruttino a vedersi concordo, ma è una battaglia persa e tanto vale mettersi l'anima in pace.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
È una battaglia persa perché altrimenti come te le vendono le skin? Non è che non si possa fare, è che non hanno voluto farlo proprio per lucrarci ulteriormente su.
Ma figurati se do soldi a questi mentecatti. Mi è bastata (e avanzata) la beta, e nella beta non cambiava assolutamente nulla perché le differenze tra un pezzo di equipaggiamento e l'altro erano così infinitesimali che non me ne sono mai accorto.
Se nel gioco completo la cosa è diversa mi fa piacere e sono felice per voi, ma amici che loro malgrado l'hanno preso mi dicono che non è così e tendo a fidarmi di loro.
È una battaglia persa perché altrimenti come te le vendono le skin? Non è che non si possa fare, è che non hanno voluto farlo proprio per lucrarci ulteriormente su.E allora di che cazzo stiamo a parlare? Di un gioco che non vuo giocare e non vuoi comprare?
È una battaglia persa perché altrimenti come te le vendono le skin? Non è che non si possa fare, è che non hanno voluto farlo proprio per lucrarci ulteriormente su.
E' una battaglia persa perchè banalmente Crystal Dynamics è in realtà lo schiavo di Boris ma messo al posto di Renè Ferretti :asd:
Lo sanno anche loro che sono cose fighe, ma non le puoi fare. Se le vuoi fare non fai un gioco della marvel.
Poracci i developer Crystal dynamics, ma se non altro spero piglino bonus potentissimi con le vendite di sta roba
Ma stai seriamente criticando il sistema di equip basandosi sui pezzi trovati nelle primissime ore di gioco? Ma pigli per il culo? :rotfl: :rotfl:
Ma in qualsiasi gioco del genere l'equip pre endgame non conta un caxxo :asd: ad ogni peto sali di livello e la roba trovata diventa inutile in brevissimo tempo, metti la roba di livello più alto e bona, ma è così da sempre
Poi magari l'endgame farà cagarissimo e le build saranno veramente inutili, ma capisci bene che basarsi su quello visto nelle primissime fasi di una beta è ridicolo :asd:
mi sono preso un po' di tempo per giocarlo per bene prima di dare un parere più completo
partiamo subito dalla campagna, non è lunghissima (ma c'è da fare un piccolo appunto a riguardo che scriverò dopo) ma la trama c'è ed è anche bella, pecca un po' la regia e non è proprio rifinita al meglio, ma non ha nulla da invidiare al gioco di spiderman....anzi se la usavano per un film veniva fuori una delle migliori pellicole del MCU :sisi:
dicevo corta, se tira via per le missioni trama, ma un po' di livellaggio tra le missioni extra bisogna farlo per non avere noie nelle missioni finali, senza contare le missioni iconiche dei vari personaggi che si sbloccano solo salendo di livello con quel personaggio, quindi per completare tutta la campagna coi vari extra ci vuole cmq un po' di tempo
arrivati all'endgame si sblocca un'altra serie di missioni, con una nuova modalità, ma sostanzialmente il gioco è sempre quello visto nella campagna, aree con nemici e qualche obiettivo, lo scopo è quello di recuperare equip per salire di grado e poter fare le misisoni di livello elite e via dicendo, è ripetitivo inutile negarlo, ma è uno di quei giochi che se entri nel mood giusto non ti pesa, picchiare i cattivi soprattutto quando sblocchi le abilità maggiori è dannatamente divertente.....ogni personaggio ha le sue peculiarità, nonostante i comandi e le meccaniche di base siano identiche, usare hulk è diverso da usare natasha, usare thor ti fa sentire veramente lo zio del tuono, iron man è dannatamente divertende con i suoi mille mila gadget e mosse prese paro paro dai film e via dicendo :sisi: quindi passare da un personaggio all'altro aiuta a restituire un po' di varietà
diciamo che se in giochi come destiny o the division ha un personaggio solo dove creavi vari build, qui le build sono i supereroi stessi, ognungo con le sue caratteristiche e abilità che possono essere modificare e relativo equip che permette di massimizzare alcuni aspetti (attacco, difesa o supporto)
graficamente non ha nulla a che fare con la beta, ma proprio un abisso, non vi farà cadere la mascella, ma è decisamente un passo avanti
è un gioco che consiglierei ai fan dei supereroi perché è un gioco per loro e si divertiranno come un bambino a natale :asd: , come fifa lo è per chi è appassionato di calcio o i vari giochi sportivi, perché tolto lo scintillio dei costumi e le mosse iconiche rimane un giochino onesto ma senza troppe pretese :sisi:
Harry_Lime
25-09-20, 11:16
Aggiungo che a livello grafico, con la patch uscita ieri, hanno aggiunto il filtro pellicola anche durante il gameplay e non più solo nelle cutscene. Ora il tutto ha un look molto più cinematografico senza troppi stacchi percepibili tra cutscene in engine e gioco vero e proprio.
Con le maestri poi, puoi variare tantissimo lo stile di gioco per ogni pg. Ed ogni personaggio ha 9 maestrie con 3 diverse tipologie per ognuna
quindi il gioco naviga già in cattive acque. Vediamo se sono capaci di riprendersi, certo che l'offerta è davvero tanta, forse il cosìdetto "game loop" non è particolarmente accattivante
Da giocare resta cmq divertente. Certo no nci puoi fare sopra 4 ore di fila.
Solo due mila giocatori in contemporanea su pc. :rotfl:
Sempre stato pessimista su questo gioco, anche se al momento della pubblicazione sembrava meglio di quanto mi aspettassi.
La cosa positiva è che sarà di incentivo per incaricare Insomniac di creare un Marvel Gaming Universe (come auspico da tempo).
https://screenrant.com/marvels-avengers-dying-pc-no-crossplay/
Harry_Lime
13-10-20, 14:44
Solo due mila giocatori in contemporanea su pc. :rotfl:
Sempre stato pessimista su questo gioco, anche se al momento della pubblicazione sembrava meglio di quanto mi aspettassi.
La cosa positiva è che sarà di incentivo per incaricare Insomniac di creare un Marvel Gaming Universe (come auspico da tempo).
https://screenrant.com/marvels-avengers-dying-pc-no-crossplay/
Ma che stai dicendo?
Insomniac è uno studio sony e sony detiene i diritti solo per spiderman e alcuni villain (e nemmeno si sa per quanto e in che modalità).
Ma che stai dicendo?
Insomniac è uno studio sony e sony detiene i diritti solo per spiderman e alcuni villain (e nemmeno si sa per quanto e in che modalità).
Nell'universo di Marvel's Spiderman gli altri supereroi esistono (la torre degli Avengers, la casa di Doctor Strange...). Secondo rumor, pare che proprio Doctor Strange sarà presente nel sequel.
La stessa struttura di Ratchet & Clank Ps5 coi suoi portali interdimensionali sembra quasi un banco di prova per l'inserimento di Doctor Strange.
https://gamerant.com/spider-man-2-ps5-doctor-strange/
Harry_Lime
13-10-20, 16:35
Nell'universo di Marvel's Spiderman gli altri supereroi esistono (la torre degli Avengers, la casa di Doctor Strange...). Secondo rumor, pare che proprio Doctor Strange sarà presente nel sequel.
La stessa struttura di Ratchet & Clank Ps5 coi suoi portali interdimensionali sembra quasi un banco di prova per l'inserimento di Doctor Strange.
https://gamerant.com/spider-man-2-ps5-doctor-strange/Ma te stai male. :rotfl:
https://gamerant.com/spider-man-2-ps5-doctor-strange/Stai mischiando mattoni con pere e una spruzzatandi di merda. Férmate.
Ma te stai male. :rotfl:
Stai mischiando mattoni con pere e una spruzzatandi di merda. Férmate.
Bene, ne riparliamo al reveal di Spiderman 2.
Intanto segno.
Cmq avengers sta andando malissimo, la mediocrità si paga.
ho idea che i GAAS sarà una tipologia di gioco che andrà a scemare: troppo rischioso, con un possibile danno di immagine e fiducia dei videogiocatori troppo elevato. Che si vada con un prodotto sì supportato, ma fino ad un certo punto, e contenuti di qualità maggiore tramite dlc a pagamento
ho idea che i GAAS sarà una tipologia di gioco che andrà a scemare: troppo rischioso, con un possibile danno di immagine e fiducia dei videogiocatori troppo elevato. Che si vada con un prodotto sì supportato, ma fino ad un certo punto, e contenuti di qualità maggiore tramite dlc a pagamentoI gaas esisteranno sempre. Andranno a sparire i gaas non f2p. Perché non ha senso pagare altro oltre al gioco iniziale.
non lo so, cioè per te esiterà ancora qualcosa del tipo the division (che comunque ha messo il suo più grosso contenuto come dlc a pagamento, direi giustamente) o, appunto, avengers? non so, certo che se il gioco ti gira bene fai un bel po' di soldi nel corso del tempo con (immagino) non troppo lavoro.
All'orizzonte non vedo più giochi di questo genere a livello di tripla A
non lo so, cioè per te esiterà ancora qualcosa del tipo the division (che comunque ha messo il suo più grosso contenuto come dlc a pagamento, direi giustamente) o, appunto, avengers? non so, certo che se il gioco ti gira bene fai un bel po' di soldi nel corso del tempo con (immagino) non troppo lavoro.
Sicuro non finiscono ora. Continueranno, ma magari le formule si modificheranno.
Ci saranno sempre giochi f2p in cui paghi pure le scorregge e cisarann osemlre giochi alla division 2 o alla destiny 2 (per citare i più recenti). In cui paghi il gioco è tutti i dlc sono compresi fino all'uscita dell'espansione. Il "problema" di avengers è che hai pagato per acquistarlo e poi vorrebbero che tu pagassi ulteriormente per pg/skin nuovi. Oltre al fatto, ovviamente, che il contenuto post release latita pesantemente.
E i caricamenti che uccidono i coglioni, ma quello è solo un mio parere.
Harry_Lime
07-11-20, 22:27
Beh oddio, outriders sarà un GAAS esattamente come destiny o the division, il nuovo dei rocksteady han detto che sarà un gaas e pure il nuobo batman knights avrà una struttura simile ad avengers.
Proprio proprio nessuno no eh.
Outriders han già detto che non avrà la formula del gaas, infatti io mio ragionamento era anche per questo. Per me era nato gaas, ma han cambiato modello di business strasa facendo
Harry_Lime
07-11-20, 22:46
Outriders han già detto che non avrà la formula del gaas, infatti io mio ragionamento era anche per questo. Per me era nato gaas, ma han cambiato modello di business strasa facendo
Guarda, non ci credo manco se vedo che non è un GAAS.
eh le dichiarazioni sono quelle (è proprio ufficiale e ripetuto più volte), vedremo come sarà il supporto post-lancio
comunque hai ragione, avevo dimenticato gotham knight che dovrebbe essere un gaas
L importante é che la roba dev essere fica per sopravvivere, sti giochi qua hanno la tendenza a essere meteore molto rapide, ce i cantanti che escono con due singoli e ciaone.. sempre meglio cmq roba su IP originali che queste pecionate stile Avengers
Harry_Lime
08-11-20, 17:38
L importante é che la roba dev essere fica per sopravvivere, sti giochi qua hanno la tendenza a essere meteore molto rapide, ce i cantanti che escono con due singoli e ciaone.. sempre meglio cmq roba su IP originali che queste pecionate stile Avengers
Parli come un paninaro degli anni 80.
che disfatta, non li recuperanno mai
Marvel's Avengers ha venduto circa tre milioni di copie dallo scorso 4 settembre ad oggi, non riuscendo a coprire i colossali costi di sviluppo e marketing. Secondo quanto riportato dalla divisione "HD Gaming" di Square Enix, la produzione del gioco di Crystal Dynamics è costata la modica cifra di 20 miliardi di yen (160 milioni di euro) e al momento servirebbero altri 7 miliardi (56 milioni di euro) per coprire i costi
Necronomicon
26-11-20, 14:47
Finiranno per vendere lo studio e tomb raider a Microsoft
che disfatta, non li recuperanno mai
Marvel's Avengers ha venduto circa tre milioni di copie dallo scorso 4 settembre ad oggi, non riuscendo a coprire i colossali costi di sviluppo e marketing. Secondo quanto riportato dalla divisione "HD Gaming" di Square Enix, la produzione del gioco di Crystal Dynamics è costata la modica cifra di 20 miliardi di yen (160 milioni di euro) e al momento servirebbero altri 7 miliardi (56 milioni di euro) per coprire i costi
beh.....io ero partito dai primi rumor dicendo "che figata sto gioco" poi ogni news e contenuto che usciva pensavo "fa sempre più cagare". Ovviamente non l'ho comprato :boh2:
Beh si, già dai primi video e informazioni le aspettative pe il gioco mi sembra fossero abbastanza basse, classico titolo "non è brutto brutto, ma lo gioco quando lo mettono nel plus e al massimo se lo trovo a pochi spicci"... Quindi non mi sorprendono le vendite anzi, il rischio era che fosse potuto andare pure peggio :chebotta:
mettere uno store mtx con prezzi assurdi non ha aiutato
alla fine guarda Nioh 2, è un altro gioco ok ma in end game diventa tutto un "trova l'equip migliore che riesci e droppa le skils rare"............questo qui fa lo stesso ma c'è da pagare? non ho neanche capito che gioco è alla fine.....sono livelli da giocare per sbloccare costumi ed equipaggiamento? o c'è dell'altro? cosa fai una volta finita la campagna storia?
mi pare un normalissimo looter game: arene/dungeon procedurali (no missioni della storia "riciclate" a diversi livelli di difficoltà) e ricerca dell'equip perfetto. Da quanto ho capito non è particolarmente esaltante, anche perchè non ci sono dei veri e propri boss (sicuramente non hanno sfruttato nulla del Marvel Universe, solo 2 villain) e la varietà dei nemici è quasi nulla, ossia solo i robot/sgherri della AIM
Più che altro, correggetemi se sbaglio, dopo dieci o più anni in cui usciva qualcosa a tema marvel ogni 10 minuti, il gioco è forse uscito in uno dei maggiori (se non il maggiore, dato che endgame ha comunque chiuso il cerchio) momenti di "stanca" per il brand (anche a causa covid)
comunque sono 3 milioni di copie, non possiamo dire che siano poche. Il problema sono i costi esorbitanti, probabilmente puntavano tutto sullo store delle tutine colorate, prendendoselo sonoramente nel culo
L'endgame è ripetitivo e ci sono poche zone in cui fare missioni. Ma la storia che dura una decina di ore è veramente bella e i personaggi sono tutti caratterizzati bene come stile di gioco e veramente divertenti da giocare. Dovrebbero aggiungere molte più cose da fare in endgame per dargli un po di spinta.
ma questi costi esorbitanti a cosa sono stati dovuti? non mi sembra che graficamente faccia urlare al miracolo, oltretutto dite che il contenuto in game è piuttosto scarno.......come li hanno spesi tutti questi soldi? hanno dovuto comprare la licenza per miliardi o il gioco è sviluppato da una sezione della Marvel?
immagino che una grossissima fetta sia il marketing fatto per il lancio
beh.....io ero partito dai primi rumor dicendo "che figata sto gioco" poi ogni news e contenuto che usciva pensavo "fa sempre più cagare". Ovviamente non l'ho comprato :boh2:
C'erano tutti i segnali che fosse un progetto nato male e portato avanti male.
Eric Starbuck
27-11-20, 15:53
Finché pensano di poter fare tutti dei kolossal da spremere per anni tipo Destiny, con community, contenuti endgame etc... rischieranno sempre grossissimo.
Vedi anthem, battlefront 2 e altri titoli che hanno floppato. lo stesso the division 2 ha floppato dopo il successo del primo e mi pare che anche lo stesso destiny 2 all'inizio abbia arrancato per un po'. (ma potrei sbagliarmi).
Preferisco la filosofia che hanno tenuto in EA per Jedi Fallen order. fai il tuo gioco, senza eccessi e senza spese folli e sfrutti l'IP famosa per portare a casa la pagnotta.
Avessero fatto un bel gioco sugli eroi marvel senza le pretese da gioco online ripetitivo, secondo me avrebbero fatto più successo.
Harry_Lime
27-11-20, 16:09
Finché pensano di poter fare tutti dei kolossal da spremere per anni tipo Destiny, con community, contenuti endgame etc... rischieranno sempre grossissimo.
Vedi anthem, battlefront 2 e altri titoli che hanno floppato. lo stesso the division 2 ha floppato dopo il successo del primo e mi pare che anche lo stesso destiny 2 all'inizio abbia arrancato per un po'. (ma potrei sbagliarmi).
Preferisco la filosofia che hanno tenuto in EA per Jedi Fallen order. fai il tuo gioco, senza eccessi e senza spese folli e sfrutti l'IP famosa per portare a casa la pagnotta.
Avessero fatto un bel gioco sugli eroi marvel senza le pretese da gioco online ripetitivo, secondo me avrebbero fatto più successo.
Ma sono giochi diversi. Che paragoni sono scusa? Non è che tutti devono fare degli uncharted perchè è il modello che ti piace a te.
assolutamente sì, bastava pensare a quanto successo hanno avuto i Batman Arkham e l'ultimo Spiderman.
Invece hanno fatto questo gioco qui che boh :boh2:
assolutamente sì, bastava pensare a quanto successo hanno avuto i Batman Arkham e l'ultimo Spiderman.
Invece hanno fatto questo gioco qui che boh :boh2:
Una differenza con quei titoli è anche la mancanza di un protagonista unico e ben riconoscibile... All'inizio se non mi sbaglio era tutto un chiedersi "ma quale eroe si controllera? Come lo si controllerà? che tipo di gioco sarà" con Ms.Marvel che ha fatto capolino più in la molto timidamente quasi a voler nascondere il fatto che - se non mi sbaglio - è lei uno dei personaggi principali.
La storia segue Ms Marvel. Ed è una gran storia.
La storia segue Ms Marvel. Ed è una gran storia.
Ecco, il fatto che, per chi non lo abbia giocato, ci sia una scarsa (o nulla) percezione di quello che è il personaggio principale secondo me fa intuire che a livello di comunicazione qualcosa è andato storto.
Ecco, il fatto che, per chi non lo abbia giocato, ci sia una scarsa (o nulla) percezione di quello che è il personaggio principale secondo me fa intuire che a livello di comunicazione qualcosa è andato storto.Possibile, ma in assoluto il gioco è divertente da giocare. Il problema è appunto che una volta finita la storia c'è ancora troppo poco da fare.
E poi i caricamenti. Puttana merda, i caricamenti.
Eric Starbuck
27-11-20, 19:26
Invece hanno fatto questo gioco qui che boh :boh2:Meno male che c'è qualcuno che capisce cosa intendevo dire al volo. :ok:
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
29-11-20, 09:03
ma questi costi esorbitanti a cosa sono stati dovuti? non mi sembra che graficamente faccia urlare al miracolo, oltretutto dite che il contenuto in game è piuttosto scarno.......come li hanno spesi tutti questi soldi? hanno dovuto comprare la licenza per miliardi o il gioco è sviluppato da una sezione della Marvel?Han dovuto pagare un sacco di pubblicità sui siti di videogiochi per evitare di prendere decine di 4 nelle recensioni, ovvio :asd:
se lo trovo a 35€ lo compro, dopo l'aggiornamento a ps5 e roadmap mi pare più interessante
Era in pre-order all'inizio con steelbook a 35
Don Zauker
26-03-21, 12:22
Preso qualche giorno fa, sto facendo il single player seguendo la storia di Kamala, per adesso non è male (PS5).
L'interfaccia però è qualcosa di orrendo, all'inizio non si capisce cosa cazzo fare... single, multi, storia... boh... mi sembra buttata lì tanto per.
La main è davvero bellina, ma quello che ci gira attorno poteva essere fatto molto meglio
Si la storia ha i suoi momenti. Peccato che pure quella a volte aveva momenti mortissimi per colpa della gestione dell'hub principale fatto malissimo.
Un'informazione, la versione ps4 viene aggiornata gratuitamente alla versione ps5? Chiedo perchè su amazon si trova a 40 euro.
30€ su amazzzon
https://www.amazon.it/dp/B07SSCMHVZ?th=1&tag=igit-21
Ma, per me il problema e' che c'e' scritto MARVEL AVENGERS e per il 90% usi quella con i puNioni invece che uno dei personaggi avengers.
:boh2:
Quindi dove sta il problema? A parte che per me thor è Ironman sono I più divertenti da giocare
figa è già finita la promo, maledeizione volevo comprarlo
Pete.Bondurant
06-04-21, 20:07
Verrà aggiunto su PsNow pare, se a qualcuno interessasse provare solo la campagna è l'opzione migliore immagino.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Giusto per la cronaca la versione psnow non avrà l'update alla versione ps5
Ma, per me il problema e' che c'e' scritto MARVEL AVENGERS e per il 90% usi quella con i puNioni invece che uno dei personaggi avengers.
Peccato che kamala khan è un AVENGERS :asd:
Poi che te non la conosca per guardi solo le pellicole di tizi in calzamaglia al cinematografo è un altro discorso :asd:
Poi cmq il fulcro del gioco è il multi (per quanto non molto profondo e ripetitivo) dove puoi usare liberamente chi vuoi :sisi:
E cmq in futuro arriverà una serie su kamala Kebab su Disney plas
Appunto lecito ma i motivi alla base della scelta sono comprensibili e già illustrati dalla Senior Producer: "She's a fan of the Avengers like the whole world is, so we thought that she would be a super relatable character to be our protagonist. Another advantage of her is that she doesn't have 80 years of history, like Captain America or some of the other other Avengers, and that allows us to actually tell more of an original story with her because her story has just begun, and we can build on that in very interesting ways.". Ms Marvel è stata ritenuta una prospettiva fresca con cui potersi facilmente immedesimare nel processo di costruzione di un'inedita narrazione portante, relegando gli altri protagonisti ai loro ruoli consolidati. Da questo punto di vista non hanno inventato nulla di nuovo; il newbie che si ritrova catapultato all'interno di un mondo precostituito è una situazione già vista in molte altre occasioni.
Poi che te non la conosca per guardi solo le pellicole di tizi in calzamaglia al cinematografo è un altro discorso :asd:
Poi cmq il fulcro del gioco è il multi (per quanto non molto profondo e ripetitivo) dove puoi usare liberamente chi vuoi :sisi:
Bah... Ms Marvel è stata una Avengers per tipo cinque minuti, come dozzine di altri esponenti minori prima di lei (non so, magari il prossimo gioco dei Vendicatori lo incentriamo sul Fante di Cuori o Two-Gun Kid?). E' del tutto normale che chi non sia un assiduo lettore e fine conoscitore dell'UM - o chi per un motivo o per l'altro si è semplicemente perso il biennio editoriale 2015-2016 - difficilmente andrà ad associarla al gruppo, anche perchè la sua celebrità è dovuta alla pregevole serie di G. Willow Wilson e non certo alla breve affiliazione con gli Avengers. Se poi vai a vedere i trofei PSN, potrai facilmente constatare che il 37,1% ha finito la campagna single-player e solo il 10,5% ha raggiunto il livello 50 nel multiplayer. Chi lo ha giocato lo ha fatto per la main più che per l'online e al di là delle aspettative di Square-Enix (o della stessa formula gaas, fallimentare o meno) è un elemento che andrebbe tenuto in considerazione. C'è un motivo se i server sono spopolati e il gioco è stato pesantamente svalutato, forse sarebbe il caso di riconsiderare il "fulcro" alla luce di chi oggi lo acquista per un solo, specifico motivo.
Eric Starbuck
07-04-21, 09:28
Verrà aggiunto su PsNow pare, se a qualcuno interessasse provare solo la campagna è l'opzione migliore immagino.
interessante... quasi quasi...
Giusto per la cronaca la versione psnow non avrà l'update alla versione ps5
... come non detto... gg sony.
il now non lo farò fin quando sony non imparerà come funzionano i servizi in abbonamento fatti bene. (First party sempre presenti, anche non al day 1 ma non a rotazione in primis) e poi queste cose anacronistiche delle patch di upgrade negate per i suoi abbonati. è una roba terribile.
Peccato che a me non piaccia.
E questo è un insindacabile giudizio non contestabile.
E chi se ne frega? :asd:
Mica hanno programmato il gioco attorno ai tuoi gusti :asd: che fosse lei la protagonista principale della campagna single player si sapeva da eoni e cmq se proprio vogliamo guardare c'è spazio per tutti gli avengers, anche nella campagna, kamala la si usa meno di quanto si pensi
Poi che sia un gioco fatto a metà siamo tutti d'accordo, aveva del gran potenziale che non sono riusciti a sfruttare, anche e soprattutto per mancanza di supporto endgame
Forse speravano di poter campare di più con solo le licenze dei super e hanno tentato la strada del multi, secondo me con qualche rifinitura e concentrandosi solo sul single player poteva venire un gioco a livello di SpiderMan o anche superiore, peccato per l'occasione persa
Ma già a priori far fare un gioco che si reggerà sul multy ad un team che non ha mai fatto roba simile non è una gran genialata :asd:
Poi ci sono casi di chi riesce a rimettersi più o meno in carreggiata (Tipo The Division 1, che nonostante sul lato pc il primo update ha letteralmente ucciso la playerbase su console dopo la figura di merda epocale sono riusciti a riprendersi) ma in generale si parte in salita.
Poi vabè, essendo gioco a licenza marvel crystal dynamics non conta un cazzo ed è un mero burattino costretto a sottostare ad ogni ordine dall'alto (Che poi nelle dichiarazioni dicano che KHAMALA KHAN ERA DA SEMPRE LA LORO PRIMA SCELTA è n'altro discorso, ma è palese che nessun dev sano di mente avrebbe scelto un personaggio sconosciuto al grande pubblico come protagonista, è lo stesso discorso di nova più importante di wolverine in marvel vs capcom :asd: )
E chi se ne frega? :asd:
Mica hanno programmato il gioco attorno ai tuoi gusti :asd: che fosse lei la protagonista principale della campagna single player si sapeva da eoni e cmq se proprio vogliamo guardare c'è spazio per tutti gli avengers, anche nella campagna, kamala la si usa meno di quanto si pensi
Poi che sia un gioco fatto a metà siamo tutti d'accordo, aveva del gran potenziale che non sono riusciti a sfruttare, anche e soprattutto per mancanza di supporto endgame
Forse speravano di poter campare di più con solo le licenze dei super e hanno tentato la strada del multi, secondo me con qualche rifinitura e concentrandosi solo sul single player poteva venire un gioco a livello di SpiderMan o anche superiore, peccato per l'occasione persa
Ascolta, anche a me non frega un cazzo dei tuoi di gusti.
Quindi?
Quindi non vengo a cacarti il cazzo se esprimi tuoi pareri.
Siamo nella discussione sul gioco AVENGERS? Si.
Ho espresso la mia idea per la quale dover usare per la maggioranza del gioco un personaggio che NON mi piace, mi fa apprezzare poco il gioco.
Opinione mia, certamente.
Lecita? Certo.
Condivisibile?
NON HA IMPORTANZA.
Ma non è vero che si usa per la maggior parte del tempo Kamala Khan.
Ma non è vero che si usa per la maggior parte del tempo Kamala Khan.
mio dio spero davvero di no :asd3:
lo sto giocando perché è gratis con il plus extra e confermo la mia opinione che mi ero fatto dai video visti in rete.
una porcheria notevole e un'occasione sprecata clamorosa, potevano fare un gioco tipo i Batman Arkham ed invece è sta specie di diablo like che boh.
inoltre è confusionario da morire, non si capisce un caxxo nella modalità libera, missioni a manetta, scomodi gli spostamenti sul helicarrier, npc che non sai mai dove sono bah. per tacere delle migliaia di ore da giocare per guadagnare letteralmente 2 lire da poter spendere per i costumi. Bocciatissimo, si salvano solo le animazioni dei personaggi e le mosse, veramente molto fedeli ai film. Il resto è tutto da buttare, ma tutto tutto.
La campagna non provo a giocarla neanche sotto pagamento, ma ti pare che devo mettere mano al controller per impersonare ms marvel? ma dico ci prendono per il culo?
Che gioco di merda.
Lo sta giocando mio figlio.