PDA

Visualizza Versione Completa : Ni No Kuni 2 in arrivo su PC



Bishop76
26-01-17, 16:39
E' stato confermato che arriverà anche su PC il nuovo lavoro Level-5 in collaborazione con studio Ghibli.

A voi un assaggio di cosa vi aspetta da questo JRPG:



https://www.youtube.com/watch?v=shbvWYgr4K0

Darkless
26-01-17, 17:19
Ottima notizia. Ma il combat com'è, tipo Tales o a turni ?

Ro9
26-01-17, 17:40
Ottima notizia. Ma il combat com'è, tipo Tales o a turni ?
è tipo i Tales Of (non proprio, però ho capito che intendi dire)

Io personalmente rimango molto cauto, il primo capitolo era una discreta martellata sulle palle...

e conoscendo i Level 5 non so quanto abbiano appreso e cercato di migliorare...

Spidersuit90
26-01-17, 17:58
Ottima notizia. Ma il combat com'è, tipo Tales o a turni ?

Il combat è "istanziato" alla pokemon, ma il combat system è alla Kingdom Hearts, con possibilità di muoversi a piacimento ma cooldown sulle azioni una volta attivate... alla FF12 insomma :sisi:

Ro9
26-01-17, 18:19
alla FF12 insomma :sisi:

ma anche no

lo paragonerei più a Rogue Galaxy, per restare in tema di titoli dei Level 5

Darkless
26-01-17, 18:22
è tipo i Tales Of (non proprio, però ho capito che intendi dire)

Io personalmente rimango molto cauto, il primo capitolo era una discreta martellata sulle palle...

e conoscendo i Level 5 non so quanto abbiano appreso e cercato di migliorare...

Non ho provato nessuno dei titoli citati quindi non so bene come sia :asd: A vista apre simile ai Tales.

Non avendo mai avuto console il primo non so come sia. Ricordo però di aver letto pareri positivi e soprattutto il char design dello studio Ghibli mi fa impazzire.
Sicuramente non a prezzo pieno ma quando sarà sui 10-15 euro lo piglierò. Se poi il porting sarà osceno come quello dei Tales allora a 5-6 euro.

Lux !
26-01-17, 18:40
Ottima notizia. Ma il combat com'è, tipo Tales o a turni ?

Tempo reale con controllo diretto di un personaggio e gli altri due affidati alla IA.

Ro9
26-01-17, 18:45
Ricordo però di aver letto pareri positivi
Si, le stesse testate che ti danno votoni a Dragon Age Inquisition

poi la realtà dei fatti è andata leggermente a cozzare con le recensioni

Se poi teniamo conto che dietro ci sono i Level 5 (che per ora su piattaforme fisse non tirano fuori nulla di veramente solido da secoli), ecco... ci vado molto con i piedi di piombo, character design di Ghibli o meno

Sbonk
26-01-17, 18:56
Io il primo ce l'ho ancora lì chiuso dopo che un mio amico (infognato di miyazaki) me lo ha dato dicendomi di essersi sfrangiato le palle in pochissime ore, prima o poi lo inizierò :asd:

Darkless
26-01-17, 19:01
Si, le stesse testate che ti danno votoni a Dragon Age Inquisition


Non parlavo di recensioni infatti

fener75
26-01-17, 19:38
io comprai la ps3 per il primo ni no kuni, e' un classico jrpg giapponese.
A me e' piaciuto parecchio.

Eliwan
26-01-17, 19:51
Ma ha una buona storia o è solo combat?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lux !
26-01-17, 19:53
Il primo aveva una fiaba carina :snob:

Eliwan
26-01-17, 19:57
Ma è una robaccia per bimbi pacioccosi o qualcosa di più maturo e interessante?

È alla stregua di un mezzo mmorg con una storia accettabile?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lux !
26-01-17, 20:08
Ma è una robaccia per bimbi pacioccosi o qualcosa di più maturo e interessante?

È alla stregua di un mezzo mmorg con una storia accettabile?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il primo parla di
un bimbo che deve superare il rimorso di aver causato la morte della madre

Il nuovo non so.

Spidersuit90
26-01-17, 20:52
Ma che davero si pensa ancora che cartone=roba per bimbi? :facepalm:
Provate a vedere Wolf Children e poi vediamo se la pensate ancora così :bua:

Darkless
26-01-17, 20:59
Ma che davero si pensa ancora che cartone=roba per bimbi? :facepalm:
Provate a vedere Wolf Children e poi vediamo se la pensate ancora così :bua:

Non è quello il problema, almeno per me. Per quanto mi riguarda ad allontanarmi dai jrpg oltre che alla latitanza su PC sono state le mode che ne hanno caratterizzato il char design negli ultimi anni: si è passati da emo mezzi froci a personaggi che sembrano bambini piazzati ovunqute. Non riesco proprio a digerire nè l'una nè l'altra.
Faccio un'eccezione giusto per lo studio Ghibli.

Ro9
26-01-17, 21:00
Non parlavo di recensioni infatti

Vai a ripescarti il thread di Ni no Kuni nel vecchio forum :asd:

oppure leggiti quello di Ni no Kuni 2 in area CM in questo forum, non esattamente la fiera dell'entusiasmo :asd:

Eliwan
26-01-17, 22:04
Anteprima importante, visto alcuni dettagli :look:

Il nuovo gioco realizzato dal team di Fukuoka, infatti, non vedrà coinvolto "ufficialmente" Studio Ghibli.

http://multiplayer.it/articoli/179187-ni-no-kuni-ii-revenant-kingdom-ritorno-a-gatmandu.html

Spidersuit90
26-01-17, 22:45
Si sapeva. In realtà ci lavora qualche nome noto dello studio, ma non lo studio stesso :sisi:

Necronomicon
27-01-17, 00:23
Uno può giocare con entusiasmo un solo gioco di Level 5 prima di sfrangiarsi le palle. Io ho giocato rogue galaxy di cui oggi non ricordo nemmeno la trama. Altro non toccherò

Shin
27-01-17, 00:34
Uno può giocare con entusiasmo un solo gioco di Level 5 prima di sfrangiarsi le palle. Io ho giocato rogue galaxy di cui oggi non ricordo nemmeno la trama. Altro non toccherò
Un amico dice che è uno dei migliori jprg che abbia giocato :asd:



From Redmi Note 3 Pro

Necronomicon
27-01-17, 00:39
Ma rogue galaxy è un bel gioco, eh.

Ro9
27-01-17, 00:47
Un amico dice che è uno dei migliori jprg che abbia giocato :asd:

Non esageriamo eh. E' un titolo solido ma da qui a metterlo nell'olimpo dei jRPG... ma anche no.

L'unico titolo dei Level 5 veramente degno di nota è stato Dragon Quest 8, per quanto mi riguarda. Ed Inazuma Eleven che è una roba talmente fuori di melone (specialmente per uno studio come i Level 5) da fare il giro ed essere divertente :asd:

Shin
27-01-17, 00:52
Non esageriamo eh. E' un titolo solido ma da qui a metterlo nell'olimpo dei jRPG... ma anche no.

L'unico titolo dei Level 5 veramente degno di nota è stato Dragon Quest 8, per quanto mi riguarda. Ed Inazuma Eleven che è una roba talmente fuori di melone (specialmente per uno studio come i Level 5) da fare il giro ed essere divertente :asd:
No ma era per dire giusto come siano differenti i gusti delle persone. Il primo ni no kuni lui lo ha ad esempio droppato.

Dq8 vabbè... Per me uno dei migliori davvero.

From Redmi Note 3 Pro

Darkless
27-01-17, 08:49
Ma apparte quella roba action di Heroes, speranze di vedere un Dragon Quest canonico su PC ?

squallwii
27-01-17, 08:53
è tipo i Tales Of (non proprio, però ho capito che intendi dire)

Io personalmente rimango molto cauto, il primo capitolo era una discreta martellata sulle palle...

e conoscendo i Level 5 non so quanto abbiano appreso e cercato di migliorare...
Quoto, uno dei titoli più sopravvalutati.

Godibile, ma nulla da comprare obbligatoriamente

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Bishop76
27-01-17, 12:52
A me il primo era piaciuto.

Capolavoro dal punto di vista artistico (girava su PS3, quindi con le ovvie restrizioni tecniche), aveva grafica e musiche al top.

La trama era carina, certo un pò fiabesca, ma cmq densa di personaggi e di avvenimenti.

L'unico punto rivedibile era il combat system, un pò lento, ma si innescava cmq una sorta di collezionismo per prendere tutte le creature, potenziarle e farle evolvere per ottenere nuovi poteri.
Tra l'altro si controllava un solo PG per volta, ma si poteva decidere quale tipo di atteggiamento i nostri compagni dovessero avere, inoltre era possibile in qualsiasi momento cambiare PG per sfruttare all'occasione poteri e magie della squadra e negli scontri più avanzati era necessario pianificare per bene quali creature usare e quali poteri scatenare.

Questo nuovo capitolo, oltre ad aver mantenuto gli altissimi standard dal punto di vista artistico, sembra aver cambiato del tutto il combat system per cui sono ansioso di saperne di più.

Ro9
27-01-17, 18:08
Ma apparte quella roba action di Heroes, speranze di vedere un Dragon Quest canonico su PC ?
Boh?

Dipende solo da Square-Enix e da quanto credano che un Dragon Quest possa generare introiti, tutto qua. Tieni conto che è una saga che fatica a vendere in occidente persino su console. L'unico mercato dove Dragon Quest vende come il pane (persino più dei Final Fantasy) è in Giappone.

Necronomicon
27-01-17, 18:15
Tra l'altro una fatica inspiegabile visto quanto è apprezzato lo stile del creatore di Dragon ball

Darkless
27-01-17, 19:19
Boh?

Dipende solo da Square-Enix e da quanto credano che un Dragon Quest possa generare introiti, tutto qua. Tieni conto che è una saga che fatica a vendere in occidente persino su console. L'unico mercato dove Dragon Quest vende come il pane (persino più dei Final Fantasy) è in Giappone.

Si avevo letto e francamente non capisco perchè. Ho visto anche i filmati dell'ultimo in lavorazione e pare anche abbastanza accattivante con combat action quindi dovrebbe far presa sul grande pubblico. A maggior ragione col char design di Toriyama che è famosissimo e apprezzato anche in occidente. Boh.

Bishop76
09-02-17, 10:39
nuovo trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=2fo7xdEjzyI

Su famitsu è stato inoltre confermato che lo sviluppo del gioco è al 45%.

Spidersuit90
09-02-17, 11:05
Quindi fine anno se va bene :(