Visualizza Versione Completa : porte USB 3.0 non funzionano più
ieri ho staccato il mouse dalla porta 3.0 (non chiedetemi perché l'avessi lì) per collegare 2 hard-disk portatili alle 2 porte 3.0, il problema è che dopo aver scollegato il mouse queste sono morte, nessun ulteriore segno di vita, ne con con gli hard-disk, ne con il mouse stesso....mentre tutte le altre 2.0 continuano a funzionare normalmente......
la scheda madre è una Asrock z68 pro3, nel pannello device manager in windows nessun problema, ho provato ad aggionare\cambiare driver ma niente, riavviato scollegando alimentazione per 30+ secondi ma ninete, controllato il bios ed è tutto "enabled".......
mi rimane di resettare il bios scollegando e ricollegando la batteria dalla scheda madre ma ora non ho proprio voglia :asd:, pensate che quello possa risolvere il problema? :wat:
Riavviato o spento e riacceso? Non è la stessa cosa...
Assicurati di aver fatto un riavvio, perché solo così i driver vengano ricaricati da zero in modo pulito.
Altrimenti può essere che s'è cotto qualcosa...
Nerevarine
27-01-17, 18:34
Concordo, prova a riavviare :sisi:
Eventualmente prova ad avviare il pc con una chiavetta bootabile usb inserita in una delle due porte usb 3.0, giusto per escludere problemi di windows.
ho creato una penna bootabile, da usb 2.0 tutto normale, da 3.0 non me la vede nel menu di boot del bios, sto iniziando a pensare di aver fottuto le porte usb 3.0 quando ho scollegato il mouse (senza scollegarlo prima da windows ovviamente) :facepalm:
questo avvalora anche la seguente tesi:
http://i.imgur.com/pYyeDAc.gif
Rimozione sicura è per evitare predire di dati ancora in transito, non credo ci sia nemmeno per periferiche come il mouse...
quindi è pura sfiga? oppure c'è ancora speranza che non siano morte (tipo resettando bios tramite rimozione batteria)?
Dubito possa sortire effetto... ma tentar non nuoce...
Prova ad aggiornare o a reinstallare i driver della mobo
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
I driver centrano poco se non gli funzionano più nel BIOS.
I driver centrano poco se non gli funzionano più nel BIOS.
Scusate non ho letto quel post, allora l'unica che mi salta in mente sarebbero:
- provare a vedere se c'è un bios aggiornato/prova a riflashare l'ultimo se lo hai già aggiornato.
- togliere la batteria e scollegarlo dalla rete elettrica per mezz'oretta.
Facilmente le porte sono kaput, sono appunto solo le ultime cose che farei fossi in te.