PDA

Visualizza Versione Completa : ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes



Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Sandro Storti
22-10-21, 23:02
Gothic 3 anche patchato resta ignobile in ogni caso, è fallato hard-coded

Finito 3 volte. Eoni fa. Cazzo dici?

Darkless
23-10-21, 09:34
Finito 3 volte. Eoni fa. Cazzo dici?

Che hai pessimi gusti se ti paice quella roba. Ha un elenco di difetti a livello di game design e non che la metà basta, al netto di qualsiasi bug o glitch. Non per niente è stato la condanna a morte dei PB sul mercato dei tripla A.

lambro
23-10-21, 13:12
Boh pur non essendo super memorabile a me , patchato si intende, è piaciuto.
Come fai a non amare un vero Gothic, impossibile.

Darkless
23-10-21, 14:11
Come fai a non amare un vero Gothic, impossibile.

Vero gothic ? Gothic 3 non ha assolutamente nulla a che spartire con i precedenti. Non si salva nulla. Anzi, fallisce in pieno in tutti quelli che eran sempre stati i punti di forza della serie.

Keden
25-10-21, 00:07
Boh, nemmeno a me convinse Gothic 3, manco con la Unofficial Patch e il Content Mod nonostante le evidenti migliorie. Proprio scialbo nel complesso.

Spero, invece, nel famoso Community Story Projekt che è in ballo da ormai più di 10 anni, e manco si sa se vedrà mai la fine sinceramente.

Darkless
25-10-21, 06:56
A stò punto è solo accanimento terapeutico. Alla fine verrà fuori un gioco diverso che usa lo stesso - pessimo - engine di gothic 3 e si tira dietro il world design meh e tutti i difetti hard-coded del titolo base. Bah.
Se dovessi riprendere in mano un Gothic nel 2021 piuttosto mi godrei la megamod di Gothic 2.

Sandro Storti
25-10-21, 10:33
Che hai pessimi gusti se ti paice quella roba. Ha un elenco di difetti a livello di game design e non che la metà basta, al netto di qualsiasi bug o glitch. Non per niente è stato la condanna a morte dei PB sul mercato dei tripla A.

O sei tu che hai pessimi gusti ? :pat:

I gusti son gusti. Preferisco 1000 volte Gothic 3 con tutti i suoi bug a un qualsiasi giocho Bethesda! :usti:

Darkless
25-10-21, 10:39
O sei tu che hai pessimi gusti ? :pat:

I gusti son gusti. Preferisco 1000 volte Gothic 3 con tutti i suoi bug a un qualsiasi giocho Bethesda! :usti:

No, non sono gusti. Gothic 3 hai dei grossissimi difetti oggettivi ed innegabili di world building, scripting assente, quest design, level design, meccaniche, bilanciamento e progressione (ci sarebbero poi le caratterizzazioni di personaggi storici della serie mandate in vacca, ma quello è un discorso a parte). Non c'è gusto che tenga. In pratica è la negazione di tutti i pregi dei titoli precedenti.
Certamente li hanno anche i giochi beth, alcuni pure in maniera più accentuata, ma quello è un altro discorso.

Kea Black
25-10-21, 14:15
g3 l'ho abbandonato dopo essere arrivato, poche ore dall'inizio, nella capitale del regno, quella difesa dallo scudo, che immagino si dovesse raggiungere abbastanza avanti nella trama, però ci si arriva anche subito se si trova il teletrasporto

questo non è un problema, anche negli altri gothic la mappa era quasi tutta esplorabile fin da subito, erano i nemici a stabilire dove potevi andare ... e dove morivi male se ci provavi

la capitale in g3 era piena di orchi, quindi avrebbe dovuto essere impossibile andarci e sopravvivere agli inizi, combattere contro orde di orchi si rivelò però più facile che combattere contro un solo cinghiale, la cosa mi confuse alquanto e visto che girava anche maluccio sul mio pc dell'epoca lo stoppai e finii nel backlog, dove aspetta ancora una seconda occasione

Eric Starbuck
25-10-21, 14:20
Ok... torno un attimo su elex per constatare una cosa:

"come si fa a giocarlo con un personaggio melee?"

Io avevo deciso fin dai trailer di fare un personaggio tecnologico che spara. ma vedo che persino ora, dopo 20 ore di gioco, alcuni mostri grossi mi shottano con 1-2 colpi. riesco a ucciderli per sfinimento schivando e sparando uno o due colpi per poi schivare di nuovo etc... oppure trovo una roccia rialzata a cui girare attorno o salire sopra per colpire dall'alto. in questo modo, per sfinimento, alcuni nemici grossi sono riuscito a ucciderli. Se avessi dovuto ucciderli in melee. ci avrei rinunciato. basta un attimo di finire la stamina o sbagliare il tempismo di una schivata e sei fritto.

Comunque troppo figo il design delle cose Cleric. devo solo sopportare di dover venerare Calaan come mio dio. :lol:

Ho anche superato l'interrogazione del capo della gestap... del reparto suggestionamento.

Kea Black
25-10-21, 15:31
che io ricordi svariati nemici in Elex se ti metti su qualche rialzo per loro difficile da raggiungere rinunciano al melee e usano armi a distanza, compresi alcuni mostri, che hanno una sorta di sputo velenoso

questo per limitare gli escamotage che si facevano in gothic, nel primo specialmente (ricordo che se ti mettevi nel punto giusto potevi ripulire la città degli orchi con arco e frecce senza colpo ferire)

Darkless
25-10-21, 15:59
che io ricordi svariati nemici in Elex se ti metti su qualche rialzo per loro difficile da raggiungere rinunciano al melee e usano armi a distanza, compresi alcuni mostri, che hanno una sorta di sputo velenoso

questo per limitare gli escamotage che si facevano in gothic, nel primo specialmente (ricordo che se ti mettevi nel punto giusto potevi ripulire la città degli orchi con arco e frecce senza colpo ferire)

Stai dicendo che han mantenuto in meme storico di Gothic: Personaggio liv.1 + sasso + arco e uccidi qualsiasi cosa ? :asd:

Kea Black
25-10-21, 18:57
Stai dicendo che han mantenuto in meme storico di Gothic: Personaggio liv.1 + sasso + arco e uccidi qualsiasi cosa ? :asd:

no, sto dicendo che hanno dotato molti nemici di attacchi ranged per evitarlo

Eric Starbuck
26-10-21, 07:39
Si si. certo. ti rendono la vita difficile ed è difficile anche col jetpack, perchè giocando col pad, con Jetpack (e anche con l'amplificatore psionico dei cleric), non c'è assistenza alla mira. cosa che rende il tutto abbastanza complicato, visto che non si spara bene come in un fps. (ricordo che ho il gioco su Xbox). Intendo che è difficile fare il volo a mezz'aria sparando da posizione elevata. sarebbe una delle meccaniche di gioco, ma davvero non riesco a usarla. anche se mi sembra di prendere i nemici, non li colpisco. è davvero straniante. l'unica cosa efficace in volo è la modalità buco nero che ha un attacco aoe.

Inoltre spesso capita che devi rinfoderare l'arma e estrarla di nuovo perchè smette di sparare, non ho ancora capito perchè. penso accada se nel momento della "ricarica" fai una capriola per schivare. dopo di essa, non puoi proprio nemmeno "mirare" col tasto mira.

ad ogni modo ho decisamente scollinato e ora posso girare abbastanza tranquillamente per la mappa. stando attento ai mostri più grossi, ma non è più una questione di gambe in spalla ad ogni incontro.

Darkless
26-10-21, 09:12
Ricordo che all'epoca con uan patch avevano aggiunto l'opzione peer limare la difficoltà. Nel caso provala.

Necronomicon
26-10-21, 11:05
La risposta alla difficoltà di questo gioco è il lanciafiamme.

Melee è volersi male, anche se c'è chi dice sia fattibile :asd:

Darkless
26-10-21, 13:03
Non dovrebbe esserci proprio una fazione dedicata agli sbabbari melee ?

Kea Black
26-10-21, 14:05
Non dovrebbe esserci proprio una fazione dedicata agli sbabbari melee ?

ni, c'è una fazione low teck si, ma non è solo melee, hanno anche gli archi per coprire la distanza

Eric Starbuck
26-10-21, 17:07
No no. non ho problemi con la difficoltà. mi piace che sia così e che non diventi dio che asfalta tutto e tutti anche dopo 20 ore di gioco.

mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la pazienza di farlo come personaggio melee only.

come chierico che spara con fucili laser mi diverto molto poi non so se avrò voglia di rifare tutto con le altre fazioni. pure i risen li feci come mago ma non li ho mai rigiocati per provare le altre fazioni.

gmork
26-10-21, 18:12
usare la magia dà soddisfazioni?

Eric Starbuck
27-10-21, 10:16
Non te lo so dire. la magia è prerogativa di un altra fazione.

Comunque vedo che le "magie" tecnologiche sono abbastanza scomode da lanciare col pad e comunque a livello 20, dopo 31 ore di gioco, ancora non posso sbloccarle. (ma ho due "armi" speciali che consumano la barra del mana. probabilmente pure nell'altra fazione ti danno qualcosa di simile).

Ad ogni modo, se queste armi che consumano mana fanno danno 40, le mie armi al plasma fanno danno 60. quindi il mana lo uso solo contro i mob piccoli per non consumare proiettili. che sono costosi.

inoltre vedo dei perk OP tipo un abilità che consuma mana che ti fa aumentare il danno delle armi di 50. e una che te lo aumenta di non so quanto se giri senza compagni.

Harlequin
28-10-21, 13:52
No no. non ho problemi con la difficoltà. mi piace che sia così e che non diventi dio che asfalta tutto e tutti anche dopo 20 ore di gioco.

mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la pazienza di farlo come personaggio melee only.

come chierico che spara con fucili laser mi diverto molto poi non so se avrò voglia di rifare tutto con le altre fazioni. pure i risen li feci come mago ma non li ho mai rigiocati per provare le altre fazioni.

Eccomi qua, finito con Berserk melee, si fatica all'inizio ma appena ottieni buone skill e ti crafti un'arma come si deve tagli tutto come burro (e sinceramente mi pareva che l'impressione generale fosse pure che è molto più rapido dello sparare per parecchio alle spugne, le build migliori mi pare fossero appunto melee o cleric con black hole che è OP).

Eric Starbuck
28-10-21, 14:44
Immagino che bastino meno "colpi" melee per uccidere i nemici. mi chiedevo solo se con le armature più avanzate potessi resistere più di 2 colpi dai mostri grossi.

Ho appena aiutato Nasty per farla diventare una companion nel gioco e :bua:

ti fa combattere contro un bestione che da completamente sano, ti lascia con 1mm di vita se ti prende. sono stato almeno 10 minuti a svolazzare in tondo e a nascondermi dietro la collina per non farlo avvicinare troppo.

Harlequin
28-10-21, 14:46
Immagino che bastino meno "colpi" melee per uccidere i nemici. mi chiedevo solo se con le armature più avanzate potessi resistere più di 2 colpi dai mostri grossi.

Ho appena aiutato Nasty per farla diventare una companion nel gioco e :bua:

ti fa combattere contro un bestione che da completamente sano, ti lascia con 1mm di vita se ti prende. sono stato almeno 10 minuti a svolazzare in tondo e a nascondermi dietro la collina per non farlo avvicinare troppo.

Sì sì come sempre coi PB ci metti del tempo ad ottenere l'equip ma quando fai il salto si sente parecchio, alla fine tanki per bene. Il bestione di cui parli non ricordo a che liv l'ho fatto ma non fu un gran problema tra schivate e attacchi dall'alto col jetpack.

Eric Starbuck
29-10-21, 11:40
Eh si. ho visto che ci sono un sacco di "perk" nel ramo combattimento che sono esclusive del corpo a corpo. io ho messo solo 2 punti nel "armi a distanza" in quel ramo.

ieri sera ho finalmente raggiunto il livello 25 e sbloccato l'ultimo rango di chierico. ma l'armatura "top" devo per forza comprarla? non ti regalano niente per aver fatto la gavetta? solo la prima scarsa ti donano? :cannone:

Netherlander
29-10-21, 21:08
io sono a 20 e ancora devo raggiungere Hort :asd:

Eric Starbuck
04-11-21, 09:46
Io mi sono trovato il teletrasporto sbloccato da quando ho raggiunto la cupola.

Comunque ho finito il gioco e me lo sono proprio gustato. crossposto il mio giudizio finale:


Gioco dei piranha bytes del 2017 ma che potrebbe tranquillamente sembrare un gioco del 2013. fatto di legno, due sputi e colla vinilica. tanti bug ma anche tanto cuore. GDR in stile PB, in cui per le prime 15 ore non puoi ammazzare neanche un topo perchè il tuo personaggio è un completo inetto. si parla tanto e si fanno scelte e dialoghi per tante ore. missioni fuori dalla città sono pericolosissime. si corre, si scappa e si completano obiettivi prendendo l'oggetto richiesto e scappando senza affrontare i nemici posizionati a guardia. il jetpack è messo apposta per evitare la maggior parte dei pericoli, quando la stamina non basta a fuggire.
Poi, verso le 20 ore si inizia a scollinare e si possono uccidere con fatica molti nemici. ma questi continuano a ucciderci con 1-2 colpi, mentre a noi ne servono tipo 20 per abbatterli. In definitiva non diventi "mai" un dio sceso in terra, ma verso le 30 ore puoi serenamente affrontare tutti i nemici del gioco, con un po' di pazienza e accortezza anche quelli enormi. Però che soddisfazione!

Leorgrium
10-11-21, 15:05
https://www.youtube.com/watch?v=DXOhaG4KcpE

Eric Starbuck
11-11-21, 17:59
Se avessi un minimo di coerenza, dovrei preordinarlo: vorrei supportare gli sviluppatori con una vendita al day1.

... ma sono anche tirchio. :bua:

Maybeshewill
12-11-21, 15:50
No no. non ho problemi con la difficoltà. mi piace che sia così e che non diventi dio che asfalta tutto e tutti anche dopo 20 ore di gioco.

mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto la pazienza di farlo come personaggio melee only.

come chierico che spara con fucili laser mi diverto molto poi non so se avrò voglia di rifare tutto con le altre fazioni. pure i risen li feci come mago ma non li ho mai rigiocati per provare le altre fazioni.

Finito come chierico anchio ma come arma principale un martellone da guerra, mischiare melee e ranged sembra la cosa migliore, ma lo hai finito quindi chi se ne frega

Netherlander
12-11-21, 18:56
finito anche io con un mischione tra ranged e melee (PSI Regent Sword III + Energy Shield / The Redeemer / Flamethrower Type A III)

Eric Starbuck
15-11-21, 09:46
Il bello di questi giochi è proprio che ognuno li finisce come meglio crede e si crea il suo personaggio.

A me è dispiaciuto non poter pompare l'armatura al livello 3/3 nei perk perchè proprio non sarei mai arrivato ai requisiti.

Quindi anche verso la fine, ero abbastanza fragile se mi colpivano senza lo scudo di energia dei chierici. (ma pure con quello subivo abbastanza).

Sgravissima la perk che dava 50 in più di danno alle armi a distanza. appena prima del combattimento mi "buffavo" e sbriciolavo tutto alla distanza.

Ora che sono passate più di 3 settimane, devo dire che ne conservo un ottimo ricordo. rimarranno solo le cose belle e il mio cervello dimenticherà i bug e la legnosità di fondo.

Maybeshewill
15-11-21, 16:30
Sì vero, io per esempio non ho mai usato i due poteri di cui parli, anche perché di solito nelle situazioni più difficili bastava spammare il buco nero :asd:

Curiosità: con quella build quanto ci hai messo a uccidere il boss finale?

Eric Starbuck
16-11-21, 11:04
penso di averci messo 2 minuti... forse 1.

Al primo giro sono morto perchè ho cercato di uccidere i minion. al secondo tentativo ho pensato: concentriamoci su di lui... super buff e via a sparargli in testa con l'arma più potente.

Netherlander
18-11-21, 07:14
https://www.youtube.com/watch?v=liJJaXYYCbY

Eric Starbuck
19-11-21, 15:01
:eek: il reveal nel finale del trailer col jetpack utilizzabile in orizzontale!

Ecco una cosa che mi aspettavo di Elex 1 e non c'è proprio nel gioco è qualche upgrade al jetpack. prima di iniziare mi sarei aspettato un sacco di zone inaccessibili prima di ottenere jetpack migliori o potenziamenti. invece il jetpack quello è. dall'inizio alla fine del gioco.

Lars_Rosenberg
19-11-21, 15:57
La grafica non sarebbe neanche male se fossimo nel 2015.

Sandro Storti
20-11-21, 20:14
Talvolta meglio concentrarsi sui contenuti che sulla grafica

Darkless
21-11-21, 09:41
Talvolta meglio concentrarsi sui contenuti che sulla grafica

Non è che decidono di concentrarsi su quelli. E' che non c'hanno nè soldi nè risorse per far di meglio.

Maybeshewill
23-12-21, 15:46
In realtà, non ci piacciono i DLC. Pensiamo che se la gente compra il nostro gioco, dovrebbe avere tutto quello che abbiamo pianificato di metterci dentro. Perciò non ci sono nuovi contenuti a pagamento previsti per ELEX 2 dopo il lancio. Naturalmente, guarderemo da vicino come il gioco viene accolto dal pubblico e lo supporteremo. Preferiremmo mettere la nostra energia creativa in un altro progetto molto presto.

idoli

Darkless
23-12-21, 16:21
Peccato che in passato abbiano rilasciato DLC, e pure osceni :asd: Solite dichiarazioni di facciata.

Venom1905
23-12-21, 16:50
Beh, alla fine dipende da molte cose, come è effettivamente il dlc/espansione, cosa offre il gioco base, quanto effettivamente impatterebbero sui progetti futuri.
E' una decisione che ci sta, ma non è che se li avessero fatti sarebbero stati a prescindere più belli o più brutti :asd:

lambro
24-12-21, 09:51
Sarà il solito capolavoro Piranhas, dai chissene della grafica, non hanno il budget per frizzi e lazzi contemporanei, da sempre vincono per stile giocabilità voglia di proseguire.

Darkless
24-12-21, 10:29
Sarà il solito capolavoro Piranhas, dai chissene della grafica, non hanno il budget per frizzi e lazzi contemporanei, da sempre vincono per stile giocabilità voglia di proseguire.

I Piranha non fanno un capolavoro dal 2003. E non è un caso considerando il fatto che del Team originale siano rimasti in ben pochi.

Maybeshewill
24-12-21, 15:55
Faranno un capolavoro quando elimineranno la legnosità dal combat e smetteranno di riciclare gli asset

lambro
24-12-21, 16:11
Elex e Risen1 io me li sono gustati molto, rimangono cmq esempi più o meno unici nel panorama dei rpg in terza persona.
Io ad esempio non ho sentito nulla con The Witcher3, titolo che è piaciuto a quanto pare al mondo intero ma che a me ha detto meno di zero.

Darkless
24-12-21, 16:38
Elex e il primo Risen sono solo compitini, una minestra riscaldata del primo Gothic senza raggiungerne nè la qualità nè la personalità. La pochezza tecnica (dovuta anche ai bassi budget) fa il resto.

Necronomicon
24-12-21, 20:49
Elex e Risen1 io me li sono gustati molto, rimangono cmq esempi più o meno unici nel panorama dei rpg in terza persona.
Io ad esempio non ho sentito nulla con The Witcher3, titolo che è piaciuto a quanto pare al mondo intero ma che a me ha detto meno di zero.

Beh, ma qua mi sento di dare ragione al mondo :asd:

Lars_Rosenberg
25-12-21, 00:47
Beh, ma qua mi sento di dare ragione al mondo :asd:

:asd:
A me i giochi dei Piranha Bytes sono piaciuto un po' tutti, ma TW3 è su un altro livello, non c'è proprio paragone a livello di qualità.

EDIT: colgo l'occasione per chiedervi una dritta.
Mi sono accorto che non ho le versioni digital di Gothic 1 e 2 (ho quelle fisiche... ma ormai sul pc non ho neanche più il lettore dvd :asd: ) e visto che costano pochissimo ormai pensavo di comprarle.
Entrambi i giochi sono disponibili a 2,50€ sia su Steam che su GOG... ci sono differenze tra le due piattaforme? So che a volte i giochi vercchi su Steam non funzionano benissimo e potrebbe essere meglio GOG. In questo caso com'è la situazione?

Darkless
25-12-21, 10:31
:asd:
A me i giochi dei Piranha Bytes sono piaciuto un po' tutti, ma TW3 è su un altro livello, non c'è proprio paragone a livello di qualità.

EDIT: colgo l'occasione per chiedervi una dritta.
Mi sono accorto che non ho le versioni digital di Gothic 1 e 2 (ho quelle fisiche... ma ormai sul pc non ho neanche più il lettore dvd :asd: ) e visto che costano pochissimo ormai pensavo di comprarle.
Entrambi i giochi sono disponibili a 2,50€ sia su Steam che su GOG... ci sono differenze tra le due piattaforme? So che a volte i giochi vercchi su Steam non funzionano benissimo e potrebbe essere meglio GOG. In questo caso com'è la situazione?

L'ultima volta che ho scaricato Gothic 1 da GoG non mi partiva :D A aprte quello di solito con i giochi stanno più attenti. Indicativamente è come hai detot tu ma non sempre. Io ti consiglio cmq GoG non fosse per il DRM Free che con i giochi vecchi è comodissimo e hanno anche loro un buon forum dove chiedere aiuto.

Io li ho tutti da entrembe le parti :D

Mr Yod
25-12-21, 22:52
L'ultima volta che ho scaricato Gothic 1 da GoG non mi partiva :D
L'ultima volta che l'ho fatto io invece mi partiva. :uhm:

Necronomicon
26-12-21, 10:00
Generalmente compro su gog anche perché di solito preparano anche un elenco dei mod che son utili e lo mettono nel forum

Darkless
26-12-21, 10:11
Generalmente compro su gog anche perché di solito preparano anche un elenco dei mod che son utili e lo mettono nel forum

Si, il forum di GoG torna spesso utilissimo.

Lars_Rosenberg
26-12-21, 13:38
Presi su GOG e installato The Chronicles of Myrtana :rullezza:

Parudio
11-01-22, 21:23
Domanda: ma le "risorse" tipo piante e minerali vari (anche le "vene" che si possono minare col martello pneumatico) respawnano dopo un po'? Non sono ancora riuscito a capirlo. :chebotta:

Comunque ho un PG berserker ormai più orientato alla mischia che non all'uso dell'arco, riesco a giocarmela anche coi nemici più grossi tipo Ciclopi o Moloch adesso che ho l'armatura top class però se mi arrivano un paio di sberle che non riesco a parare devo per forza allontanarmi e bere una pozione.

All'inizio ero più orientato sull'arco e sullo scappare. :bua: Magia praticamente non ne uso.

Altro dubbio: la freddezza cosa comporta? Cioè scende facendo scelte "emozionali" nei dialoghi e sale consumando Elex o facendo scelte fredde e logiche, ma alla fine? Mi pare di capire che influisca sul finale? C'è modo di abbassarla se si è bevuto troppo Elex? Io ce l'ho ancora su "neutrale" ma spesso ho ceduto alle lusinghe della Chimica per arrotondare qualche attributo.

Maybeshewill
11-01-22, 21:47
No respawn risorse.
La freddezza influisce sulle scelte di dialogo che puoi fare e sul finale, l'unico modo per abbassare la freddezza e con il dialogo, quindi in modo limitato.

Parudio
14-01-22, 22:14
Uhm... Sono al boss finale. Voi che strategia avete usato? Mi pialla regolarmente il c... :bua: Più che altro cerco di abbattere qualche War Machine ma vedo che spawnano in continuazione. :chebotta: Mi circondano e non riesco a concentrarmi sul boss vero e proprio. Se mi allontano l'Ibrido mi lancia razzi e lanciafiamme. :chebotta:

Maybeshewill
14-01-22, 22:57
Immagino che non hai nerdato facendo tutte le quest :asd:
Io l'ho semplicemente mazzulato con un martello da guerra, il resto l'ho ignorato

Parudio
15-01-22, 08:24
Ehm, non proprio tutte... :bua: Ma sono comunque a livello 40 e a 80 ore di gioco circa, nella maggior parte dei casi domino la situazione.

Vorrei finirlo e provare una seconda run facendo l'Outlaw, che mi sembra la fazione meno popolare.

Parudio
18-01-22, 21:32
Ho expato e bevuto un po' di Elex per riuscire ad usare un'arma più potente ma anche se mi lancio contro di lui gli resta un mozzicone di salute e quando mi raggiungono i robot mi triturano in pochi secondi. :facepalm:

Ho visto qualche guida e ci sono delle console da raggiungere col jetpack per disattivare il respawn delle War Machine ma:

- bisogna spegnerle tutte e 3
- raggiungerle richiede precisione millimetrica col jetpack, altrimenti la "spinta" finisce prima di raggiungere la piattaforma e ci si ritrova a terra per essere presi a missilate.
- i robot ti possono raggiungere sulla plancia e ti ritrovi a combattere in un budello di 1 metro per 1 metro col rischio di avvicinarti al bordo e quindi cadere/beccarti un missile in fronte

L'ho riprovato 50 volte, mi sembra di non farcela. La cosa che odio di più è dovermi rifare il dialogo tutte le volte. :facepalm:

A che livello avevate il personaggio quando siete arrivati alla fine? La vostra arma quanto damage deallava?

Maybeshewill
18-01-22, 21:41
Livello 43
Martello di Calaan 83 danni energetici
Armi a corpo a corpo 3/3
Forza 85

Eric Starbuck
26-01-22, 10:50
ma a che livello di difficoltà stai giocando?

io l'ho fatto a "normale" e non ho avuto difficoltà.

Usavo l'arma laser ed ero chierico. avevo l'armatura tecnologica per proteggermi.

ma stai parlando proprio dello scontro finale finale?

Sono morto la prima volta perchè cercavo di fare un po' di crowd control, poi, al secondo tentativo mi sono concentrato a sparare in faccia al boss, ignorando i minion ed è andato giù subito. nella parte precedente, con l'assalto, non sono mai morto.

Darkless
26-01-22, 12:25
Ricordo che con una patch aggiunsero l'opzione "sono una pippa facilitatemi" dopo le lamentele per il livello di difficoltà da "piranha bytes". Magari l'hai attivata senza saperlo.

Maybeshewill
26-01-22, 17:15
Presumo sia arrivato sottolivellato al boss

Parudio
29-01-22, 12:57
Ce l'ho fatta, ho farmato un altro po' e craftato Elex. E' bastato un boost al danno minimo, la faccenda delle console l'ho lasciata perdere. :bua: Più che altro non avendo abilità di crowd control o lo ammazzi immediatamente a martellate/spadate oppure ti circondano ed è la fine. Riprovo facendo l'Outlaw e cercando di non assumere Elex nemmeno una volta. :fag:

Sono contento che ne arrivi il seguito.

Parudio
08-02-22, 13:02
L'ho finito anche con gli Outlaw :alesisi: A questo giro però l'ho proprio rushato, non ero nemmeno a livello 40 e non ho mai assunto Elex (le droghe però sì ghgh) e ho fatto la corsa delle console.

Il design dell'armatura di livello 3 è belloccio però, dai, nonostante sia fatta coi bidoni dell'immondizia o quasi. :bua:

Lars_Rosenberg
01-03-22, 00:34
Mi sono reso conto che è uscito ELEX II.
Le recensioni sono discretamente positive. Solito gioco Piranha Bytes, coi suoi pregi e i suoi difetti storici.

Maybeshewill
01-03-22, 00:36
Cè il topic di elex 2 per la cronaca

Patman
03-03-22, 13:43
Inizio Elex oggi (il primo), lo avevo su GOG.
Sono un veterano dei Piranha avendo giocato e terminato tutti i Gothic e i Risen: il livello di difficoltà normale è quello tipico dei precedenti titoli?
Grazie

Maybeshewill
03-03-22, 14:50
Se sei un veterano vai di difficile

Patman
03-03-22, 15:00
Grazie :thumbup:

Patman
03-03-22, 15:28
Ho iniziato a giocarlo con il gamepad ma dopo 10 minuti sono tornato a mouse+tastiera.
Chissà perché hanno impostato l'attacco principale sul dorsale del pad, veramente poco intuitivo.
Negli ultimi tempi sto quasi sempre usando il gamepad per giocare, questa volta mi trovo meglio tornando all'antico :D