PDA

Visualizza Versione Completa : Aggressive cooking intensifies

PistoneViaggiatore
29-01-17, 19:37
Prossime sfide in ordine sparso:

-cannelloni (ancora devo vedere come)
-lasagne
-pizza in casa
-pasticcio di maccheroni

ryohazuki84
29-01-17, 19:42
vengo io a fare da assaggiatore

hoffmann
29-01-17, 19:45
Che é un pasticcio maccheroni?
Sarà mica il timballo di pasta?

Ciome
29-01-17, 19:47
Che é un pasticcio maccheroni?
Sarà mica il timballo di pasta?

googlando sembra il pasticcio dei poveri, pasta come quella checompri al supermercato buttata alla stracazzo con formaggio e altro ripieno, tutto in teglia, poi infornata, suppongo.

Approvo gli altri, anzi, ho appena finito di papparmela, la pizza fatta in casa. con l'origano e un po' d'olio c'è un aroma della madonna.

Para Noir
29-01-17, 20:17
se non hai un fornetto tipo Ferrari, di quelli apposta per pizza che arriva a 400°C, allora fai pure a meno che tanto con quello di casa ti viene unammerda

Milella
29-01-17, 20:19
ho letto "aggressive cookies" con riferimento all'informativa sui cookies che rompono le palle sui siti

koba44
29-01-17, 20:31
se non hai un fornetto tipo Ferrari, di quelli apposta per pizza che arriva a 400°C, allora fai pure a meno che tanto con quello di casa ti viene unammerda
Col forno elettrico di casa è impossibile raggiungere quelle temperature, purtroppo.

EDIT: be' forse no. Ci sono quelli con la funzione pirolisi che anche superano quella temperatura.

Dadocoso
29-01-17, 20:34

ma dai non esageriamo. Per caritá, il forno a legna o anche il forno elettrico a posta é un'altra cosa, ma unammerda ti viene se non sei in grado :asd:

Obabo
29-01-17, 20:35
I like burgers.

Milella
29-01-17, 20:37
il futuro è obabo che parla solo in inglese nel forum

PistoneViaggiatore
29-01-17, 20:38
Pasticcio di maccheroni è una delle cose più buone del mondo, non so come lo chiamate voi dell accademia della haute cuisine ma è dolce fuori e salato dentro!

Mad_One
29-01-17, 20:53
pasta al forno si chiama :snob:

e la pizza viene buona anche senza il forno hipster del cazzo, quindi siete pregati di non sparare cagate :snob:
ovvio che non è quella delle pizzerie ma è buona uguale :snob:

Para Noir
29-01-17, 20:57
Col forno elettrico di casa è impossibile raggiungere quelle temperature, purtroppo.

EDIT: be' forse no. Ci sono quelli con la funzione pirolisi che anche superano quella temperatura.

ma dai non esageriamo. Per caritá, il forno a legna o anche il forno elettrico a posta é un'altra cosa, ma unammerda ti viene se non sei in grado :asd:

Io l'ho fatto per un po', prima in padella e poi col grill, avvicinandola tantissimo. Veniva da dio però poi ho mezzo fottuto il forno perchè va tenuto col portello aperto e si rovinano le manopole :asd: il procedimento è questo ed è notevole, prima cucini il sotto e poi il sopra:

https://www.youtube.com/watch?v=i4D0xh8G9oA

Poi alla fine per 60€ ho preso questo: https://www.amazon.it/G3-Ferrari-Express-G10006-Fornetto/dp/B002VA4CDI/ , in 5 minuti da cruda viene top, se l'impasto è fatto bene il cornicione si gonfia per bene e rimane morbida :nod: è anche molto meno sbattimento. La pizza pseudo vera ha proprio bisogno della botta di calore. Poi ovviamente questo non è ancora l'ideale, un forno "napoletano" arriva quasi a 500°C e la pizza verace dovrebbe cuocere in 2,5/3 minuti. C'è gente che lo modifica ma troppo sbatti :asd: però è una buona approssimazione che non costa nulla.

Però la pizza "in teglia" fatta in casa no, viene tipo una focaccia. Poi a chi piace ok, ma non è neanche lontanamente pizza ed è facile che rimanga cruda.

hoffmann
29-01-17, 21:27
Pasticcio di maccheroni è una delle cose più buone del mondo, non so come lo chiamate voi dell accademia della haute cuisine ma è dolce fuori e salato dentro!
Dolce fuori?
Passo.
Pensavo fosse la teglia di pasta ripassata in forno con mozzarella, uova sode, salame and so on, che si fa in terronsland per riutilizzare la pasta al ragù avanzata.

manuè
29-01-17, 21:31
-pasticcio di maccheroni
segui questo modus operandi e non potrai sbagliare

https://www.youtube.com/watch?v=OryqctfPHpo

koba44
29-01-17, 22:19
Mitico Para Coso

PistoneViaggiatore
30-01-17, 08:11
Ma che frittata di maccheroni...non avete capito un cazzo!! Un cazzo di nienteeeeee

Il fornello ferrari un giorno me lo compro

manuè
30-01-17, 08:14
pasta al forno si chiama :snob:
ah intendevano la pasta al forno ('sti noDDici! :azz:), allora il modu operandi da seguire è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=tkkHZZsGc4I

Dadocoso
30-01-17, 09:48
Io l'ho fatto per un po', prima in padella e poi col grill, avvicinandola tantissimo. Veniva da dio però poi ho mezzo fottuto il forno perchè va tenuto col portello aperto e si rovinano le manopole :asd: il procedimento è questo ed è notevole, prima cucini il sotto e poi il sopra:

https://www.youtube.com/watch?v=i4D0xh8G9oA

Poi alla fine per 60€ ho preso questo: https://www.amazon.it/G3-Ferrari-Express-G10006-Fornetto/dp/B002VA4CDI/ , in 5 minuti da cruda viene top, se l'impasto è fatto bene il cornicione si gonfia per bene e rimane morbida :nod: è anche molto meno sbattimento. La pizza pseudo vera ha proprio bisogno della botta di calore. Poi ovviamente questo non è ancora l'ideale, un forno "napoletano" arriva quasi a 500°C e la pizza verace dovrebbe cuocere in 2,5/3 minuti. C'è gente che lo modifica ma troppo sbatti :asd: però è una buona approssimazione che non costa nulla.

Però la pizza "in teglia" fatta in casa no, viene tipo una focaccia. Poi a chi piace ok, ma non è neanche lontanamente pizza ed è facile che rimanga cruda.

il mio babbo l'aveva modificato... lo prendevo in giro che aveva fatto la macchina del tempo tipo quando homer aggiusta il tostapane :bua:

Comunque quei fornetti son ganzi, ma devi prendere quello giusto perché alcuni hanno il termostato fatto ad cazzum e raggiungono temperature ridicole (nel senso di troppo basse).

Il metodo del video non l'ho mai usato... proveró :sisi:

Comunque nel forno che io ci faccio la schiacciata regolarmente, raggiunge i 250 ventilato e la cuocio in 4-5 minuti. Viene una bomba. La pizza é vero é piú complessa in cottura

Para Noir
30-01-17, 10:05
Il fornetto Ferrari è l'unico che si avvicina alle alte temperature, e per quello che costa è il migliore. Poi ce ne sono di migliori che costano il doppio (es. Illillo e altri). Se hai il grill nel forno il metodo del video è top comunque, a me venivano pure meglio che non col Ferrari :asd: però sappi che romperai il forno :nod:

Poi sì per la cottura dipende, se è impasto vuoto sopra ce la fai, ma una pizza cruda farcita a 250°C è già più difficile

- - - Aggiornato - - -

a me vengono così

http://i.imgur.com/NVbAXQl.jpg

Dadocoso
30-01-17, 11:20
Il fornetto Ferrari è l'unico che si avvicina alle alte temperature, e per quello che costa è il migliore. Poi ce ne sono di migliori che costano il doppio (es. Illillo e altri). Se hai il grill nel forno il metodo del video è top comunque, a me venivano pure meglio che non col Ferrari :asd: però sappi che romperai il forno :nod:

Poi sì per la cottura dipende, se è impasto vuoto sopra ce la fai, ma una pizza cruda farcita a 250°C è già più difficile

- - - Aggiornato - - -

a me vengono così

http://i.imgur.com/NVbAXQl.jpg

mi pare molto buona... unico appunto, mi pare (ripeto mi pare, difficile da giudicare dall'immagine) che sia un po' troppo dura la crosta. Col fornetto elettrico non si crea l'umiditá necessaria che si crea nel forno a legno, o che puoi ricreare con un po' d'acqua nel forno elettrico normale. Confermi sulla eccessiva croccantezza o é un effetto della foto? :uhm:

Para Noir
30-01-17, 11:51
Sì fare il cornicione morbido è difficile :sisi: ma non è che sia biscottato, è comunque morbido ma il mezzo millimetro più esterno crocca un po'

Però c'è da dire che "per sicurezza" la lascio un po' di più, e anche perchè per non smerdare troppo la pietra sotto lascio la carta forno che riduce un po' il trasferimento termico. Teoricamente appoggiandola direttamente nella pietra e lasciandola un po' meno dovrebbe venire più morbida :uhm: tieni conto che mentre è in cottura non so perchè ma esce tantissimo vapore dalle feritoie apposite nel bordo (magari la mozzarella o l'acqua dell'impasto che evapora) per cui il potenziale c'è. Però sì, non ho mai provato :asd: sulle recensioni di amazon ci sono altre foto.

In generale c'è di meglio, ma non a quel prezzo :boh2:

koba44
30-01-17, 11:53
Para Celso, la pasta la fai tu in casa o la compri al super o in panificio?

Para Noir
30-01-17, 12:10
OVVIAMENTE la faccio io. È da mesi e mesi che affino l'impasto :uhm: per ora uso farina locale macinata a pietra da un mulino della zona, tipo 1. Ha poco glutine quindi tiene meno la lievitazione però è più digeribile. Avevo provato impasti super idratati alla Bonci (80% di acqua) ma alla fine vanno bene solo per fare le pizze alte tipo lui. Impasto idratato al 60%, sale acqua e lievito madre essiccato per ora lo trovo al top, niente zuccheri olii ecc.. Impastato per bene a mano, lasciato maturare in frigo (per rallentare la lievitazione) per un paio di giorni e poi ultima puntata 5 ore prima di infornare dopo aver fatto le palline (staglio mi pare si chiami) :sisi:

Absint
30-01-17, 12:33
Pare anche molto piccola.

Cmq fico il coso ferrari, lo voglio prima o poi :sisi:

AH SI OK SI CHIAMA TIMBALLO DI MACCHERONI.

Sennò qua intorno alla parola pasticcio mi si propongono cose inutili!! :arrabbiato:

Ciao!

- - - Aggiornato - - -

EDIT:

E però poi vedo giallo zafferano cosa intende per Timballo di Maccheroni e no, non è quello che dico io

http://ricette.giallozafferano.it/Timballo-di-maccheroni.html

Io dico (se la foto non mi inganna) questo:

http://static.salepepe.it/files/2014/03/immagine-timballo-maccheroni_2-850x638.jpg

Vabbè cmq sia mi nonna e mi padre lo cucinano da paura quindi chiedo a loro, semmai vi passo la ricetta che così vi godete la vita UNA VOLTA TANTO :tsk:

Para Noir
30-01-17, 13:22
sì col fornetto Ferrari non puoi farle più grandi di tanto :asd: anche perchè la resistenza sopra è circolare e deve stare sopra il cornicione per farlo salire e cuocere, se le fai più grandi rischiano di non ricevere abbastanza calore e rimanere crudo

Absint
30-01-17, 14:07
Ok, domandone:

stavo vedendo la ricetta dei cannelloni al ragùcoso, solo che il pischellone del video stende la pasta con un arnese magnifico che io non possiedo e non intendo comprare al momento assolutamente.

Quindi, domanda:

-compro la pasta fatta? Ah sacrilegio orrore cazzivolanti ma almeno sarà stesa fabbricona per bene al millimetro
-faccio cmq in casa e stendo ma non sarà mai fina come dovrebbe.

Rispondete con calma.

Dadocoso
30-01-17, 14:09
vabbé la pasta magari il mattarello ti ci vuole per stenderla... se non hai manco il mattarello eviterei di fare la pasta. Io ho la macchinetta a manovella che é una cazzofigata perché é molto importante rivangare la pasta su se stessa piú volte per rendere l'impasto piú omogeneo possibile. Come detto, puoi andare anche di mattarello anche se ovviamente é richiesto piú olio di gomito. Senza questi arnesi, non conosco altre tecniche e come detto mi sa che ti tocca comprarla :sisi:

Absint
30-01-17, 14:13
vabbé la pasta magari il mattarello ti ci vuole per stenderla... se non hai manco il mattarello eviterei di fare la pasta. Io ho la macchinetta a manovella che é una cazzofigata perché é molto importante rivangare la pasta su se stessa piú volte per rendere l'impasto piú omogeneo possibile. Come detto, puoi andare anche di mattarello anche se ovviamente é richiesto piú olio di gomito. Senza questi arnesi, non conosco altre tecniche e come detto mi sa che ti tocca comprarla :sisi:

No ma di mattarello posso andare. Non lo possiedo ma posso comprarne uno. La macchina a manovella per ora no, soldi, scazzi, ingombri, etc

ryohazuki84
30-01-17, 14:16
stendila col cazzo duro

Absint
30-01-17, 14:17
stendila col cazzo duro

Ma il mio cazzo sebbene durissimo non trivella liberamente, devo ruotare il mio corpo insieme al cazzo, dov'è l'app per avere il trivellamento libero? :uhm:

Ciome
30-01-17, 14:24
Ma il mio cazzo sebbene durissimo non trivella liberamente, devo ruotare il mio corpo insieme al cazzo, dov'è l'app per avere il trivellamento libero? :uhm:

chiedi a gnappino ti fa una estensione e te la infili su per il **** (love u)

@para: ma perchè se usi il grill rompi il forno?

Para Noir
30-01-17, 14:29
@para: ma perchè se usi il grill rompi il forno?

Perchè se non lasci lo sportello aperto il grill va "in temperatura" e si spegne, ma se si spegne la pizza non si cuoce più, perchè il grill deve restare sempre acceso e devi stargli sotto vicinissimo per 3-4 minuti (serve anche che tu la avvicini a mano, perchè se la lasciassi sul ripiano sarebbe troppo lontana dal grill).

Il punto è che il grill dei forni scalda abbestia, il calore quando lasci lo sportello aperto esce e fonde le manopole :asd: (o nel mio caso le scalda così tanto che da fuori sembrano ok, ma si rompono le connessioni dentro).

Ciome
30-01-17, 14:31
Perchè se non lasci lo sportello aperto il grill va "in temperatura" e si spegne, ma se si spegne la pizza non si cuoce più, perchè il grill deve restare sempre acceso e deve starti sotto per 3-4 minuti (serve anche che tu la avvicini a mano, perchè se la lasciassi sul ripiano sarebbe troppo lontana dal grill).

Il punto è che il grill dei forni scalda abbestia, il calore quando lasci lo sportello aperto esce e fonde le manopole :asd: (o nel mio caso le scalda così tanto che da fuori sembrano ok, ma si rompono le connessioni dentro).

quindi basta inventare un forno con le manopole fuori dai coglioni e quelli ad alta temperatura non sono più necessari per fare la pizza in casa?

Para Noir
30-01-17, 14:36
quindi basta inventare un forno con le manopole fuori dai coglioni e quelli ad alta temperatura non sono più necessari per fare la pizza in casa?

Sì, però con la rottura che devi prima cuocere il fondo della pizza in padella, altrimenti rimane crudo :sisi:

Altrimenti c'è questo che fonde le due cose:

https://www.youtube.com/watch?v=HVrhZofMcDI