PDA

Visualizza Versione Completa : Cose "inutili" che fate nei videogiochi



Kayato
30-01-17, 09:48
Con "inutili" intendo azioni che non influiscono il gameplay o non ci portano vantaggi, magari pure una lieve penalità ma lo facciamo lo stesso perché ci piace o per semplice "role-play"

Ad esempio non usare un'armatura migliore per mantenere il PG su un certo stile/classe
In Jagged Alliance 2 si potevano inviare i fiori pagando (piccola penalità)
cose del genere insomma.

Manituana
30-01-17, 11:35
Io finisco sempre piazzarci un filo di roleplay nei videogiochi. Per esempio negli sparatutto online uso sempre mitraglioni "seri" che un soldato potrebbe realisticamente avere per le mani anche se magari l'arma migliore è una pistoletta o una mitraglietta doppia o qualcosa del genere.

Eric Starbuck
30-01-17, 12:02
Come quando nei free roaming parcheggio. quasi in modo regolare. :asd: (svantaggio che perdi tempo. ma Vantaggio che non si forma la coda di veicoli IA idioti dietro la tua auto lasciata in mezzo alla strada).

End222
30-01-17, 14:08
gli archivements possono essere considerati perdite di tempo inutili, soprattutto quando sono difficili e non danno niente in cambio?

McHawk
30-01-17, 14:09
in tutti i giochi in prima persona (fps, gdr), infierisco sui cadaveri per vedere se si smembrano.
serial killer style :faggomicida:

Richter
30-01-17, 16:34
Se si può ordinare l'inventario a mano, tipo quando è organizzato in una griglia, resterò mezz'ora ad ordinare compulsivamente tutto per renderlo PULITO UND EFFIZIENTE

zinho
30-01-17, 18:38
Gioco che faccio sega mentale che mi creo.
Nella categoria simulatori calcistici studio a tavolino la tattica migliore per un tempo indefinito anche se gli omarini una volta in campo se ne strafottono.
Nei giochi di ruolo porto con me i compagni più simpatici, a costo di avere un party sbilanciatissimo.
Nei giochi strategici ho una mia etica nello stipulare alleanze e nel dichiarare guerre, anche se il titolo a cui sto giocando non è punitivo in tal senso.

Diabolik
30-01-17, 18:42
L'immancabile, puntuale e totale sterminio tipo pulizia etnica dei Cowled Wizards in Baldur's Gate 2 conta come cosa inutile? :jfs2:

Det. Bullock
30-01-17, 21:38
Non esco mai da Elite se non atterro su una stazione e entro nell'hangar a meno che non sia costretto, in teoria puoi uscire dal gioco in qualsiasi momento e ti dovresti rimaterializzare più o meno nello stesso punto ma a me piace l'idea di atterrare, rientrare nell'hangar e poi uscire dal gioco.

O in Tie Fighter e X-wing Alliance devo sempre assicurarmi di rientrare nell'hangar invece di usare Q + SPAZIO per terminare la missione anche a rischio di subire danni su un caccia già ridotto a un rottame nella via per arrivare all'hangar.

Stessa cosa in X-Wing vs Tie Fighter anche se lì c'è l'alternativa di fuggire nell'iperspazio che se possibile è ancora più rischioso visto che quando la nave si allinea al vettore si è un bersaglio fisso.

Valeriano Castiglione
30-01-17, 22:19
Credo di aver perso tante occasioni di farmi una scopatina durante l'adolescenza perdendo tempo a scavare nel database di CM 00/01 e CM 01/02

fuserz
30-01-17, 22:41
io finché possibile mi devo battere ogni maledetto angolo della mappa, anche se so che una zona è inutile, ci devo andare e devo almeno vederla, è più forte di me :bua:
idem le chiacchiere dei npc. se becco due npc o nemici che stanno chiacchierando, devo ascoltare tutto prima di farli fuori o sgusciare via

Kayato
30-01-17, 23:44
Alcune cose che avete citato effettivamente le faccio pure io! :D

Una cosa che facevo da ragazzino in Diablo era prima dell'ultimo combattimento facevo un giro di tutti gli npc per salutarli. È una cosa che faccio ogni tanto con gli rpg (non open world) e rigirare tutte le location prima della fine del gioco.

Un'altra cosa in GTA 3 c'era una missione tranquilla da fare l'autista a vari boss mafiosi per un meeting e la missione richiedeva semplicemente un'auto messa bene e portali a destinazione anche con l'auto in fiamme. Io andavo di solito a prendere una bell'auto berlina o limusine, guidavo piano rispettando tutti gli stop e i semafori e avevo messo pure la stazione radio dei mafiosi.

CX3200
31-01-17, 19:15
in qualsiasi gioco freeroaming dove si può guidare un'auto, mi piace girare per la città solo per il gusto di guidare ....e investire pedoni :asd:, lo trovo rilassante, posso passare anche intere ore a gironzolare in auto senza una meta :asd:

Ashran
01-02-17, 14:36
Esplorare per trovare bei punti panoramici. :sisi:

Sandro Storti
02-02-17, 07:58
in tutti i giochi in prima persona (fps, gdr), infierisco sui cadaveri per vedere se si smembrano.
serial killer style :faggomicida:
Eh quanto ci vorrebbe un Soldier of Fortune

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk