PDA

Visualizza Versione Completa : Accelerare la cancellazione dei file in Windows [any version]



koba44
30-01-17, 12:08
Perché Windows è ed è sempre stato così lento nel cancellare i file? Soluzioni?

Non posso aspettare 5 ore per cancellare 1,2 mln di file (120 GB) da disco esterno USB3, NTFS con antivirus disabilitato...

Fosse stato Linux, avrebbe piallato tutto nel giro di 10-20 minuti massimo.

Kinto
30-01-17, 12:11
10-20 minuti contro 5 ore? Davvero tutta sta differenza su un benchmark con stessa partizione?

Mdk
30-01-17, 12:22
Shift+canc e fa in un istante perchè non li passa nel cestino

KymyA
30-01-17, 12:24
Perché Windows è ed è sempre stato così lento nel cancellare i file? Soluzioni?

Non posso aspettare 5 ore per cancellare 1,2 mln di file (120 GB) da disco esterno USB3, NTFS con antivirus disabilitato...

Fosse stato Linux, avrebbe piallato tutto nel giro di 10-20 minuti massimo.

DOS
Anche facendo SHIFT+CANC (non passare dal cestino) Windows non si fa i cazzi suoi e si fa mille pippe mentali prima di eseguire il comando
Io ho fatto un semplice link al comando dos e trascino li i file che voglio cancellare


Shift+canc e fa in un istante perchè non li passa nel cestino

Mi spiace contrariarti ma così non è. il DEL del DOS è molto più veloce perché windows comunque deve vedere i permessi ACL e per ogni file/cartella vedere se l'utente ha i privilegi sufficienti

Maelström
30-01-17, 12:24
Soluzioni?


http://i2.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/385/009/23e.gif

Nightgaunt
30-01-17, 12:28
Formattazione veloce?

koba44
30-01-17, 12:31
10-20 minuti contro 5 ore? Davvero tutta sta differenza su un benchmark con stessa partizione?

Non è un benchmark ma una mia congettura quasi sicuramente vera!

Comunque ho trovato la soluzione a quanto pare, ovvero:

1. cancellare da linea di comando sopprimendo l'output;
2. cancellare prima tutti i file e poi l'intera struttura delle directory.




del /f/s/q foldername > nul
rmdir /s/q foldername


Fonti: http://superuser.com/questions/76906/deleting-large-amount-of-files-in-windows-is-slow
http://superuser.com/questions/19762/mass-deleting-files-in-windows

This is nearly three times faster than a single rmdir, based on time tests with a Windows XP encrypted disk, deleting ~30GB/1,000,000 files/15,000 folders: rmdir takes ~2.5 hours, del+rmdirtakes ~53 minutes.

KymyA
30-01-17, 12:44
come dimostrato si fa tutto più velocemente da riga di comando (DOS/Powershell che sia)

Fruttolo
30-01-17, 12:48
Formattazione veloce?

dis

cioè rega in windows hanno messo la soluzione finale con un semplice click, una semplice casellina
non solo formattazione
ma formattazione VELOCE
che lusso, what a time it is to be alive : obabo :

fulviuz
30-01-17, 12:54
dis

cioè rega in windows hanno messo la soluzione finale con un semplice click, una semplice casellina
non solo formattazione
ma formattazione VELOCE
che lusso, what a time it is to be alive : obabo :

:asd:

Ciome
30-01-17, 12:58
:asd:

Kinto
30-01-17, 13:03
Formattazione veloce?


dis

cioè rega in windows hanno messo la soluzione finale con un semplice click, una semplice casellina
non solo formattazione
ma formattazione VELOCE
che lusso, what a time it is to be alive : obabo :

Sì ok ok...ma dove ha scritto che 120GB era TUTTO il contenuto di un singolo Drive?

Ciome
30-01-17, 13:09
Sì ok ok...ma dove ha scritto che 120GB era TUTTO il contenuto di un singolo Drive?

ocio a fare queste obiezioni intelligenti, che qua ti squoiano vivo

Fruttolo
30-01-17, 13:14
Sì ok ok...ma dove ha scritto che 120GB era TUTTO il contenuto di un singolo Drive?

dove ha scritto che non lo era : orologio :

wesgard
30-01-17, 13:25
Cmq as usual. Solita whinatasu come Linux sia superiore a win. Poi come sempre si scopre che oltre al sistema nabbo (ma semplice) se si vuole c'è il sistema pro con riga di comando tipo Linux che fa le stesse cose. Ah la bellezza di poter scegliere :asd:

koba44
30-01-17, 13:29
Shift+canc e fa in un istante perchè non li passa nel cestino

Infatti non passo per il cestino, è proprio cancellazione pura con trascina folder+shift.

hoffmann
30-01-17, 13:30
Cmq as usual. Solita whinatasu come Linux sia superiore a win. Poi come sempre si scopre che oltre al sistema nabbo (ma semplice) se si vuole c'è il sistema pro con riga di comando tipo Linux che fa le stesse cose. Ah la bellezza di poter scegliere :asd:
... E poi scoprì che MacOS owna sia Linux che Windows. :asd:

koba44
30-01-17, 13:34
Dunque, rispetto a quando ho postato, è passata un'ora e mezza. Quindi con 'del' ci ha messo circa metà tempo (per difetto, perché non stavo lì a controllare e su windows purtroppo non c'è il comando 'time') per cancellare i file.

Ora sono sotto con la cancellazione della struttura directory con 'rmdir'... ok, finito in 5 minuti!

In conclusione 1 ora e 35 contro le 3 ore e mezza prospettate. --> profit!


- - - Updated - - -


Formattazione veloce?

Opzione non applicabile. Ho un hd esterno con 1,6 GB di dati di cui solo 200 GB circa da cancellare. 200 GB fatti da 1 mln di file.

- - - Updated - - -


Cmq as usual. Solita whinatasu come Linux sia superiore a win. Poi come sempre si scopre che oltre al sistema nabbo (ma semplice) se si vuole c'è il sistema pro con riga di comando tipo Linux che fa le stesse cose. Ah la bellezza di poter scegliere :asd:

Guarda, mi tenti di fare un benchmark comparativo ma no voja... :asd:

Ciome
30-01-17, 13:40
ssd esterno e passa la paura anche coi milioni di file

in b4: no, lui preferisce fare archivi rar da 200 gb

Recidivo
30-01-17, 15:25
Che poi, drive esterno con 1,2 milioni di file.

Qualquadra non cosa.

koba44
30-01-17, 16:36
Che poi, drive esterno con 1,2 milioni di file.

Qualquadra non cosa.
Mi mandano la Postale?

Kinto
30-01-17, 17:41
Milioni di pics XXX prese in anni di navigazione :asd: