PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi economica.



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15]

anton47
02-05-17, 20:33
:smugranking:è sempre colpa degli altri: berlusca, reagan, alemanno, la thatcher, i borgia, alarico, attila, dario I, ramesse, caino ecc. ecc.
d'altra parte, in soli sei anni, hanno spazzato via la corruzione, garantito la piena occupazione e l'equità sociale, annullato la povertà e creato un nuovo miracolo economicoh! (mica come nei corrotti anni '60 e '80 quando erano ai margini!)
e solo i populistih, i tristi e i disadattati possono mettere in dubbio queste sfolgoranti veritah! :smugplauso:(W il sol dell'avvenir)

MrVermont
02-05-17, 21:05
per assumerti responsabilità devi prima aver fatto qualcosa :fag:
Governano dal 2011.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

caesarx
03-05-17, 05:57
Governano dal 2011.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si, ma con Alfanoh!
:snob:

Pinhead81
03-05-17, 11:16
:smugranking:è sempre colpa degli altri: berlusca, reagan, alemanno, la thatcher, i borgia, alarico, attila, dario I, ramesse, caino ecc. ecc.
d'altra parte, in soli sei anni, hanno spazzato via la corruzione, garantito la piena occupazione e l'equità sociale, annullato la povertà e creato un nuovo miracolo economicoh! (mica come nei corrotti anni '60 e '80 quando erano ai margini!)
e solo i populistih, i tristi e i disadattati possono mettere in dubbio queste sfolgoranti veritah! :smugplauso:(W il sol dell'avvenir)
Purtroppo è un discorso bipartisan :asd: cambiando di poco l'elenco dei nomi è lo stesso discorso che fanno i pentastellati in tutti i comuni nei quali hanno insediato una loro giunta, Roma in primis :asd:

MrVermont
03-05-17, 11:35
Purtroppo è un discorso bipartisan :asd: cambiando di poco l'elenco dei nomi è lo stesso discorso che fanno i pentastellati in tutti i comuni nei quali hanno insediato una loro giunta, Roma in primis :asd:
Assolutamente d'accordo :sisi: anche se va detto i grillini a roma non stanno al governo da 6 anni :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

anton47
03-05-17, 11:39
Purtroppo è un discorso bipartisan :asd: cambiando di poco l'elenco dei nomi è lo stesso discorso che fanno i pentastellati in tutti i comuni nei quali hanno insediato una loro giunta, Roma in primis :asd:this, ma i piddini restano i più bravi, i più esperti e i più attivi sia nella disonestà intellettuale che nella demonizzazione dell'avversario
gli altri, al confronto, restano dei dilettanti (anche se i grillini, mi pare, stanno cominciando a ridurre le distanze...)

iWin uLose
03-05-17, 13:11
i più attivi sia nella disonestà intellettuale
Anche in quella da codice penale :lol:

koba44
03-05-17, 19:31
Avanti così: + "concorrenza" per battere la crisi. :cattivo:


Ddl concorrenza, sì del Senato con la fiducia a due anni dal varo. Consumatori: “Inutile e dannoso, favorisce le lobby”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/03/ddl-concorrenza-si-del-senato-con-la-fiducia-a-due-anni-dal-varo-consumatori-inutile-e-dannoso-favorisce-le-lobby/3559091/



Il testo torna alla Camera per il via libera definitivo. Per gli operatori di telefonia resta la possibilità (che era stata eliminata nel 2007) di far pagare i consumatori che recedono dal contratto. Gli sconti sull'Rc auto per chi installa la scatola nera saranno a discrezione delle compagnie. No alla vendita dei medicinali di fascia C fuori dalle farmacie. I notai mantengono tutti i diritti di esclusiva

Firestorm
03-05-17, 19:42
Avanti così: + "concorrenza" per battere la crisi. :cattivo:


Ddl concorrenza, sì del Senato con la fiducia a due anni dal varo. Consumatori: “Inutile e dannoso, favorisce le lobby”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/03/ddl-concorrenza-si-del-senato-con-la-fiducia-a-due-anni-dal-varo-consumatori-inutile-e-dannoso-favorisce-le-lobby/3559091/



Il testo torna alla Camera per il via libera definitivo. Per gli operatori di telefonia resta la possibilità (che era stata eliminata nel 2007) di far pagare i consumatori che recedono dal contratto. Gli sconti sull'Rc auto per chi installa la scatola nera saranno a discrezione delle compagnie. No alla vendita dei medicinali di fascia C fuori dalle farmacie. I notai mantengono tutti i diritti di esclusiva
E che cazzo di parto hanno fatto se tutta la parte interessante l'hanno tolta ?

Zhuge
03-05-17, 19:44
Avanti così: + "concorrenza" per battere la crisi. :cattivo:


Ddl concorrenza, sì del Senato con la fiducia a due anni dal varo. Consumatori: “Inutile e dannoso, favorisce le lobby”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/03/ddl-concorrenza-si-del-senato-con-la-fiducia-a-due-anni-dal-varo-consumatori-inutile-e-dannoso-favorisce-le-lobby/3559091/



Il testo torna alla Camera per il via libera definitivo. Per gli operatori di telefonia resta la possibilità (che era stata eliminata nel 2007) di far pagare i consumatori che recedono dal contratto. Gli sconti sull'Rc auto per chi installa la scatola nera saranno a discrezione delle compagnie. No alla vendita dei medicinali di fascia C fuori dalle farmacie. I notai mantengono tutti i diritti di esclusiva

Ma dovresti essere contento koba, ai Notai aumentano il numero e tolgono il reddito minimo, agli avvocati impongono di fare il computo metrico estimativo scritto prima di accettare l'incarico :asd:

Manu
03-05-17, 19:49
Avanti così: + "concorrenza" per battere la crisi. :cattivo:


Ddl concorrenza, sì del Senato con la fiducia a due anni dal varo. Consumatori: “Inutile e dannoso, favorisce le lobby”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/03/ddl-concorrenza-si-del-senato-con-la-fiducia-a-due-anni-dal-varo-consumatori-inutile-e-dannoso-favorisce-le-lobby/3559091/



Il testo torna alla Camera per il via libera definitivo. Per gli operatori di telefonia resta la possibilità (che era stata eliminata nel 2007) di far pagare i consumatori che recedono dal contratto. Gli sconti sull'Rc auto per chi installa la scatola nera saranno a discrezione delle compagnie. No alla vendita dei medicinali di fascia C fuori dalle farmacie. I notai mantengono tutti i diritti di esclusiva
È tornato Berlusconi al governo e non me l'ha detto nessuno? :uhm:

Kayato
03-05-17, 20:13
Avanti così: + "concorrenza" per battere la crisi. :cattivo:


Ddl concorrenza, sì del Senato con la fiducia a due anni dal varo. Consumatori: “Inutile e dannoso, favorisce le lobby”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/03/ddl-concorrenza-si-del-senato-con-la-fiducia-a-due-anni-dal-varo-consumatori-inutile-e-dannoso-favorisce-le-lobby/3559091/



Il testo torna alla Camera per il via libera definitivo. Per gli operatori di telefonia resta la possibilità (che era stata eliminata nel 2007) di far pagare i consumatori che recedono dal contratto. Gli sconti sull'Rc auto per chi installa la scatola nera saranno a discrezione delle compagnie. No alla vendita dei medicinali di fascia C fuori dalle farmacie. I notai mantengono tutti i diritti di esclusiva

Se "il popolo" decide così che vuoi farci!

koba44
03-05-17, 20:44
:napalm:

balmung
03-05-17, 21:13
peccato non rendano la scatola nera obbligatoria

Diabolik
03-05-17, 21:19
Mancherebbe solo quello... :facepalm:

koba44
03-05-17, 23:15
Mancherebbe solo quello... :facepalm:
Microchip?

Diabolik
04-05-17, 10:23
Microchip?

No, mi riferivo alla scatola nera di cui si parlava più sopra...

Lo Zio
04-05-17, 10:27
la scatola nera mi pare sia già obbligatoria :uhm: ce l'ho da 3 anni e cambiando assicurazione ho dovuto cambiare la scatola nera :uhm:

Zhuge
04-05-17, 10:47
Ma la scatola nera trsmette almeno in remoto la posizione della macchina all'AdE o nemmeno quello? :fag:

Diabolik
04-05-17, 10:57
la scatola nera mi pare sia già obbligatoria :uhm: ce l'ho da 3 anni e cambiando assicurazione ho dovuto cambiare la scatola nera :uhm:

Almeno fino allo scorso anno, fortunatamente no, non è obbligatoria. A meno che Renzi non si sia inventata anche questa negli ultimi 12 mesi... :uhm:
Poi se scegli di montarla è possibile che alcune/tutte le compagnie vogliano la loro specifica scatola nera e non si fidino di quella di un'altra compagnia, ma nessuno ti obbligava a metterla la prima volta (né a continuare ad adottarla, anche se ovviamente ti salirebbe la polizza)

- - - Aggiornato - - -


Ma la scatola nera trsmette almeno in remoto la posizione della macchina all'AdE o nemmeno quello? :fag:

C'è anche il VCR come sugli aerei, per sentire quando racconti agli amici di tutti i soldi che hai fatto sparire sui conti esteri :snob:

Lo Zio
04-05-17, 10:59
in ogni caso lo ritengo un dispositivo più che utile :uhm:

Zhuge
04-05-17, 11:03
ottimo il VCR :fag:

Diabolik
04-05-17, 11:08
in ogni caso lo ritengo un dispositivo più che utile :uhm:

Se uno vuole, per carità, è giusto che ci sia l'opzione. Basta che non sia obbligatoria però... :sisi:

Lo Zio
04-05-17, 11:10
perchè no? è obbligatorio su aerei, treni e navi, perchè non su auto, moto e barche?

Diabolik
04-05-17, 11:13
perchè no? è obbligatorio su aerei, treni e navi, perchè non su auto, moto e barche?

Perché non pago io l'RCA di aerei treni e navi :asd:

Lo Zio
04-05-17, 11:15
:asd:
paghi l'rca da privato, come me :fag:

NOXx
04-05-17, 11:35
peccato non rendano la scatola nera obbligatoria
È la volta buona che vendo l'auto e vado in bici guarda. Ma proprio COL CAZZO che metto quel troiaio nella mi macchina.
Per 50€ di sconto poi...

Preferisco di gran lunga la dashcam, come fanno in Russia

Inviato dal mio LG-D855

Lo Zio
04-05-17, 11:38
wtf :asd:

koba44
04-05-17, 11:40
Ma la scatola nera trsmette almeno in remoto la posizione della macchina all'AdE o nemmeno quello? :fag:
Ottima idea: investigazione a tappeto su chi valica la frontiera svizzera e posteggia per un'oretta nel parcheggio di banche "particolari".

Necronomicon
04-05-17, 11:42
La scatola nera non è a vantaggio dell'utente, serve a incularti se per disgrazia causi un incidente

Lo Zio
04-05-17, 11:44
vabbè niente, ognuno continua a pensare al proprio orticello e fanculo la società

Chiwaz
04-05-17, 12:27
Io ce l'ho e mi ci trovo bene. Ovviamente ho perso le chiavi d'accesso per controllare i miei spostamenti :asd:

NOXx
04-05-17, 12:55
La scatola nera non è a vantaggio dell'utente, serve a incularti se per disgrazia causi un incidente
This

Perché ovviamente qui TUTTI nei centri abitati andiamo a 30/50 km/h spaccati

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
04-05-17, 16:26
Ottima idea: investigazione a tappeto su chi valica la frontiera svizzera e posteggia per un'oretta nel parcheggio di banche "particolari".

E non solo! Potremmo triangolare la posizione della macchina con gli acquisti e le cessioni ai fini IVA e IRPEF e i conti correnti per sconfiggere l'evasione fiscaleeeeeee-eh!

E poi multe per eccesso di velocità istantanee e con contestazione immediata: la scatola nera stampa subito il verbale e lo trasmette in remoto all'AdE ogniqualvolta il tuo tachimetro supera il limite di velocità della strada su cui stai viaggiando!

Preso Koba, chiama Cesarino e costituiamo IMMANTINENTE una STRATAP!

- - - Aggiornato - - -


Io ce l'ho e mi ci trovo bene. Ovviamente ho perso le chiavi d'accesso per controllare i miei spostamenti :asd:

TU le hai perse, chi di dovene no.

:fag:

Chiwaz
04-05-17, 16:53
TU le hai perse, chi di dovene no.

:fag:

Lo spero bene, se no tanto vale :asd:

Comunque anche Google maps vi traccia.

Diabolik
04-05-17, 17:46
E poi multe per eccesso di velocità istantanee e con contestazione immediata: la scatola nera stampa subito il verbale e lo trasmette in remoto all'AdE ogniqualvolta il tuo tachimetro supera il limite di velocità della strada su cui stai viaggiando!


Con annessa introduzione di un apposito cuneo fiscale installato direttamente nel sedile del conducente... :fag:

koba44
04-05-17, 18:53
Wut!?

IL PROVVEDIMENTO CONTENUTO NEL DDL CONCORRENZA


Telemarketing, via consenso preventivo per le telefonate promozionali . Il Garante:
«Norma sconcertante»

http://www.corriere.it/cronache/17_maggio_04/ddl-concorrenza-garante-privacy-sconcerta-norma-telemarketing-20afb3be-30bd-11e7-a448-9b138eb1814c.shtml

Zhuge
04-05-17, 19:13
Lo spero bene, se no tanto vale :asd:

Comunque anche Google maps vi traccia.

io tengo spento il gps del telefono :snob:

- - - Aggiornato - - -


Con annessa introduzione di un apposito cuneo fiscale installato direttamente nel sedile del conducente... :fag:

:smugranking:

iWin uLose
04-05-17, 19:46
la scatola nera mi pare sia già obbligatoria
Ma va va, ci tracciano già i peli del culo in mille modi, ci manca anche la scatola nera obbligatoria :asd:

caesarx
04-05-17, 20:47
io tengo spento il gps del telefono :snob:

- - - Aggiornato - - -



:smugranking:
Povero illuso...
:baci:

battlerossi
04-05-17, 21:33
Povero illuso...
:baci:

Non c'è speranza quindi :bua:

caesarx
05-05-17, 05:14
Anche a GPS spento le compagnie telefoniche, solo per il fatto di darti il segnale per la linea, triangolano la tua posizione sulla base della potenza del segnale sulle varie celle, e del dato poi ne fanno il razzo che vogliono.
Il GPS è più preciso, nell'ordine dei 10 metri contro trenta, ma portarsi appresso un cellulare = dire al mondo sono qui.
:asd:

Più le celle si diradano, zone rurali, più il raggio diventa ampio, ma il principio funziona lo stesso...
:asd:

Firestorm
05-05-17, 05:45
Lo spero bene, se no tanto vale :asd:

Comunque anche Google maps vi traccia.
Si ma Google maps se fai un incidente a 53 orari non prova a cercare di non pagare

Firestorm
05-05-17, 05:49
Anche a GPS spento le compagnie telefoniche, solo per il fatto di darti il segnale per la linea, triangolano la tua posizione sulla base della potenza del segnale sulle varie celle, e del dato poi ne fanno il razzo che vogliono.
Il GPS è più preciso, nell'ordine dei 10 metri contro trenta, ma portarsi appresso un cellulare = dire al mondo sono qui.
:asd:

Più le celle si diradano, zone rurali, più il raggio diventa ampio, ma il principio funziona lo stesso...
:asd:
Ecco appunto e poi con le nuove celle sempre più piccole per 3-4-5G sarà sempre più preciso...con il GSM una cella in condizioni ideali poteva avere un raggio di 30 km con il 4G è molto inferiore di conseguenza più celle, celle più piccole e triangolazione più precisa...
Il togliere la batteria ai cellulari se non vuoi farti trovare è forse l'unica cosa vera dei film.

NoNickName
05-05-17, 06:30
Anche a GPS spento le compagnie telefoniche, solo per il fatto di darti il segnale per la linea, triangolano la tua posizione sulla base della potenza del segnale sulle varie celle, e del dato poi ne fanno il razzo che vogliono.
Il GPS è più preciso, nell'ordine dei 10 metri contro trenta, ma portarsi appresso un cellulare = dire al mondo sono qui.
:asd:

Più le celle si diradano, zone rurali, più il raggio diventa ampio, ma il principio funziona lo stesso...
:asd:

infatti, sai meglio di me quanti me hanno beccati i carabinieri con questo sistema

Zhuge
05-05-17, 08:10
Povero illuso...
:baci:

immagino :bua:

allora punto tutto sui POTERIFORTIIIIII-IH che mi proteggono :snob:

- - - Aggiornato - - -


Anche a GPS spento le compagnie telefoniche, solo per il fatto di darti il segnale per la linea, triangolano la tua posizione sulla base della potenza del segnale sulle varie celle, e del dato poi ne fanno il razzo che vogliono.
Il GPS è più preciso, nell'ordine dei 10 metri contro trenta, ma portarsi appresso un cellulare = dire al mondo sono qui.
:asd:

Più le celle si diradano, zone rurali, più il raggio diventa ampio, ma il principio funziona lo stesso...
:asd:

Sì, ormai fra i quarti gradi, le quinte colonne, i sesti san giovanni e i settimi torinesi l'abbiamo imparato :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ecco appunto e poi con le nuove celle sempre più piccole per 3-4-5G sarà sempre più preciso...con il GSM una cella in condizioni ideali poteva avere un raggio di 30 km con il 4G è molto inferiore di conseguenza più celle, celle più piccole e triangolazione più precisa...
Il togliere la batteria ai cellulari se non vuoi farti trovare è forse l'unica cosa vera dei film.

Tanto ormai tutti i cellulofoni vanno verso la batteria non removibile...

TeoN
05-05-17, 08:11
Paradossalmente è più difficile trovarti in grosse città ad alta densità urbana

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-05-17, 08:33
Paradossalmente è più difficile trovarti in grosse città ad alta densità urbana

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vero perché è difficile triangolare a causa delle riflessioni se però ti trinagolano è molto preciso perché le celle sono più piccole...

TeoN
05-05-17, 08:34
Ma anche se ti tracciano non sanno in che palazzo sei esattamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-05-17, 08:46
Ma anche se ti tracciano non sanno in che palazzo sei esattamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vero anche questo la densità delle costruzioni è tale che senza una precisione inferiore al metro dovrebbero cercarti in troppi posti vicini...non ci avevo pensato.

TeoN
05-05-17, 08:47
E non dimenticare che non traccia bene l altezza. Se son palazzi di dieci piani e ancora peggio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Diabolik
05-05-17, 09:19
Sì, ormai fra i quarti gradi, le quinte colonne, i sesti san giovanni e i settimi torinesi l'abbiamo imparato :asd:



E i Gazzi di Messina oppure il Gazzo di Padova? :jfs2:

anton47
05-05-17, 12:23
ma, per fare il delitto perfetto, basta lasciarlo per un po' in custodia a qualche cugggino :telodicevo:

balmung
05-05-17, 13:17
ma, per fare il delitto perfetto, basta lasciarlo per un po' in custodia a qualche cugggino :telodicevo:

quello lo fanno gli 'ndranghetisti. Anton mica sarai impegnato nell'associazionismo? :tremo:

Spiccata la professionalità dei fiancheggiatori che avrebbero raggiunto più volte il ricercato nel paese d'Oltralpe. Per sviare le indagini, durante alcuni viaggi, avrebbero spedito, con un corriere, i loro telefoni cellulari accesi, in una località turistica del Nord Italia che avrebbero raggiunto, con autovetture prese a noleggio, dopo aver incontrato il latitante in Francia, mentre in altri casi avrebbero affidato gli apparecchi telefonici ad altri affiliati, per simulare la loro presenza,

http://www.poliziadistato.it/articolo/41040

koba44
05-05-17, 13:19
Good news: non siamo più in crisi ma in D-E-C-E-L-E-R-A-Z-I-O-N-E.

Diabolik
05-05-17, 13:23
Good news: non siamo più in crisi ma in D-E-C-E-L-E-R-A-Z-I-O-N-E.

Io direi in staccatona, tipo davanti alla chicane a Montréal... :bua:

gmork
05-05-17, 13:33
allora hanno ragione, adesso si puo' alzare l'iva :trollface:

Firestorm
05-05-17, 13:39
Io direi in staccatona, tipo davanti alla chicane a Montréal... :bua:
Più simile alla staccata a fondo rettilineo di Monza...ma noi siamo il pilota che ha inserito la retro...

iWin uLose
05-05-17, 18:09
Il togliere la batteria ai cellulari se non vuoi farti trovare è forse l'unica cosa vera dei film.
Meglio lasciarlo nel cesso di un bar e tornare a prenderlo a reato compiuto :asd:

Diabolik
05-05-17, 18:15
Più simile alla staccata a fondo rettilineo di Monza...ma noi siamo il pilota che ha inserito la retro...

Anche, ma Montréal è una delle piste più dure in assoluto sui freni :snob:

Lux !
05-05-17, 18:50
chissà se le vendite aumenteranno :fag:

Se il rettore della Bocconi è certo che per rilanciare l'economia bisogna aumentare le tasse, chi siamo noi per dubitarne? :fag:

Necrotemus
07-05-17, 10:28
Firestorm hai pagato l'assicurazione? :timifag:


Crisi, tariffe alte, illegalità diffusa. Si sa da anni che in Italia circolano milioni di veicoli senza assicurazione obbligatoria. Quel che finora non si è saputo, ma solo intuito, è che questa evasione si concentra prevalentemente al Sud. Ma il dato veramente nuovo e inquietante è un altro ancora: in alcuni comuni di provincia, specie in Campania, risulta scoperto anche un autoveicolo su due.

Tutto questo si ricava dagli open data su tutto il parco pubblicati da poco dalla Motorizzazione (http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/pubblicato-open-data-il-parco-circolante-dei-veicoli-su-strada-italia). Sono aggiornati a febbraio scorso, motivo per cui sono stati considerati i soli autoveicoli (in prevalenza, autovetture, autocarri e bus): in inverno molto motoveicoli vengono lasciati in garage senza assicurazione, per cui le cifre sarebbero falsate. Non sono però stati esclusi gli altri esemplari che potrebbero non essere assicurati perché non circolano; parliamo di quelli che risultano non revisionati e di quelli sottoposti a fermo o sequestro. Dunque, la quota reale di evasione potrebbe essere stata sovrastimata.



http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/05/07/quanti-non-pagano-lassicurazione-dellauto-scopri-la-mappa-dei-comuni-la-media-italiana-12/

Kayato
07-05-17, 10:36
Ah ecco mi ero dimenticato del topic, di concreto (quindi niente supposizioni o teorie di gente che tiene il telefono dentro il sacchetto delle patatine) cosa c'è sulla storia delle scatole nere per l'auto?

Diabolik
07-05-17, 10:42
In che senso cosa c'è di concreto? Non sono ancora obbligatorie, si diceva prima...

Kayato
07-05-17, 13:11
Come verrebbero utilizzate e cosa effettivamente possono registrare, che come al solito con i "sistemi di controllo" la paranoia galoppa veloce, c'è ancora gente convinta che Steam ti controlla HDD se hai giochi pirata (e magari chiama pure FBI).

Diabolik
07-05-17, 13:20
Come verrebbero utilizzate e cosa effettivamente possono registrare, che come al solito con i "sistemi di controllo" la paranoia galoppa veloce, c'è ancora gente convinta che Steam ti controlla HDD se hai giochi pirata (e magari chiama pure FBI).

Su teorie gombloddistiche non sono molto aggiornato, ma i dati che certamente registrano sono la posizione GPS e tutti i dati relativi al veicolo (quella che si chiama telemetria, se segui le corse automobilistiche... certamente velocità, accelerazioni longitudinali e trasversali in g, angoli di rollio, beccheggio e imbardata, poi su auto moderne è possibile che leggano anche i dati delle centraline tipo giri motore, marcia, angolo di sterzo e di farfalla, pressione nel circuito frenante e velocità relative delle ruote, attivazione/disattivazione aiuti elettronici alla guida eccetera). Dati che vengono utilizzati sia per determinare responsabilità in caso d'incidente, sia (ma qui credo dipenda dalla compagnia) per determinare il profilo di rischio.

Firestorm
07-05-17, 16:22
Firestorm hai pagato l'assicurazione? :timifag:



http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/05/07/quanti-non-pagano-lassicurazione-dellauto-scopri-la-mappa-dei-comuni-la-media-italiana-12/
Veramente io vivo in Valle d'Aosta e qui i casi evasione dall'obbligo assicurativo è bassina...

Kayato
07-05-17, 17:41
Profilo di rischio mi sembra "troppo complicato", nel senso troppo lavoro e la spesa probabilmente non converrà all'agenzia.
Per il resto non mi sembra un problema.....se non fossimo in italia.

Diabolik
07-05-17, 17:53
Profilo di rischio mi sembra "troppo complicato", nel senso troppo lavoro e la spesa probabilmente non converrà all'agenzia.
Per il resto non mi sembra un problema.....se non fossimo in italia.

Lo siamo :fag:
Comunque correlarli al profilo di rischio non è certamente un grosso lavoro, basta un software per analizzare i dati e prendere i picchi e i valori medi (e ripeto, che io sappia già viene fatto)

Talismano
07-05-17, 18:23
Ma perché dicono " si sapeva del sud" e poi aggiungono "il dato nuovo e inquietante è della campania".... e che cazzo è la Campania? Sulle Alpi? ?!?!??!?!?!

Cek
08-05-17, 07:17
Che tristezza
Fin che rimarremo in questo sistema continueranno ad aumentare i tagli e le tasse.

Non potrà mai crescere l'economia in questo modo.

Grande meriti a quegli industriali che continuano a fare impresa in questo paese in declino

MrVermont
08-05-17, 07:47
è l'europa che ce lo chiede (cit.)

gmork
08-05-17, 08:32
è la solita ipocrisia per la quale se dici che, globalmente parlando, il sud è arretrato e "furbo" passi subito per sporco razzista. poi è chiaro che davanti ai dati non ci si puo' che stupire o affrettarsi a buttarli sotto il tappeto.

anton47
08-05-17, 09:48
Che tristezza
Fin che rimarremo in questo sistema continueranno ad aumentare i tagli e le tasse.

Non potrà mai crescere l'economia in questo modo.

Grande meriti a quegli industriali che continuano a fare impresa in questo paese in declinoil problema è che trump non ha voglia di invaderci :boh2:

koba44
09-05-17, 18:53
CRISI ECONOMICA ITALIA

Crisi Alitalia, commissari scoprono voragine derivati: follia di manager incompetenti

Conti Alitalia di male in peggio, mentre i commissari puntano a venderla unita a qualcuno. Emergono gravi responsabilità dei vecchi manager, quanto meno incompetenti

https://www.investireoggi.it/economia/crisi-alitalia-commissari-scoprono-voragine-derivati-follia-manager-incompetenti/

NOXx
09-05-17, 20:07
You don't say

Inviato dal mio LG-D855

koba44
16-05-17, 10:08
:facepalm:


ISTAT

Pil, l’Italia torna a crescere: + 0,2%*

Il dato si riferisce al confronto con l’ultimo trimestre del 2016. Germania in salita dello 0,6%, Francia e Regno Unito dello 0,3% mentre gli Usa frenano allo 0,2%. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso la crescita italiana è dello 0,8%
http://www.corriere.it/economia/17_maggio_16/primo-pil-gentiloni-02percento-l-italia-cresce-poco-rispetto-2016-7d47dd90-3a0e-11e7-acbd-5fa0e1e5ad68.shtml

Zhuge
16-05-17, 11:19
simo i re degli zerovirgola :asd:

Chiwaz
16-05-17, 11:39
Mi è capitato sott'occhio 'sto articolo

http://www.adnkronos.com/lavoro/professionisti/2016/03/17/santoro-inarcassa-nostri-iscritti-con-redditi-sotto-mila-euro_DHypR7ZeQt6dMU8kiF5VnN.html

manica di evasori maledetti :asd:

anton47
16-05-17, 12:59
Mi è capitato sott'occhio 'sto articolo

http://www.adnkronos.com/lavoro/professionisti/2016/03/17/santoro-inarcassa-nostri-iscritti-con-redditi-sotto-mila-euro_DHypR7ZeQt6dMU8kiF5VnN.html

manica di evasori maledetti :asd:da anni il 70% degli architetti iscritti all'albo è costituito da false partite iva...

ale#12
16-05-17, 17:15
Mi è capitato sott'occhio 'sto articolo

http://www.adnkronos.com/lavoro/professionisti/2016/03/17/santoro-inarcassa-nostri-iscritti-con-redditi-sotto-mila-euro_DHypR7ZeQt6dMU8kiF5VnN.html

manica di evasori maledetti :asd:

Sicuramente ci saranno anche molti evasori, ma ho diversi amici che fanno gli architetti, tutti "partita iva", tutti tra i 1000/1500 euro al mese (per undici mensilità) :bua:

E non è che hanno iniziato quest'anno...

Chiwaz
16-05-17, 17:29
Vivono in famiglia spero. Altrimenti non mangiano.

NOXx
16-05-17, 18:21
l'ho fatta pure io la "finta" partita iva per più di un anno a 1250€ mese :bua:

poi arrivò l'inps e l'inail a incularmi col sabbione

anton47
16-05-17, 19:05
chi non conosce il settore edilizia non ha neanche la più pallida idea della devastazione che hanno creato il menagramo in loden e succedanei (i quali si sono ben guardati dal correggere i suoi crimini)
ho toccato con mano tragedie tanto terribili quanto silenziose
le migliori imprese e gli studi più seri, quando non hanno chiuso, si sono ridimensionati licenziando a raffica e disperdendo tradizioni di eccellenza, le uniche imprese che ancora riescono a sopravvivere sono coop e palazzinari immanicati con le amministrazioni pd
w l'italia

koba44
16-05-17, 19:15
chi non conosce il settore edilizia non ha neanche la più pallida idea della devastazione che hanno creato il menagramo in loden e succedanei

Bolla immobiliare (globale) e del credito. Ne abbiamo già parlato, dai.

anton47
16-05-17, 19:23
Bolla immobiliare (globale) e del credito. Ne abbiamo già parlato, dai.sì, con un mucchio di pregiudizi, mancata conoscenza del settore e arrampicate sugli specchi
vabbè, lascio perdere

abaper
16-05-17, 20:32
Bolla immobiliare (globale) e del credito. Ne abbiamo già parlato, dai.
Il pd. Hai dimenticato il pd.
Qualcosa non va? È colpa del pd.
Sei stitico? È colpa del pd.
La moglie ti fa le corna? Sempre colpa del pd.
La soluzione? Vota grillo !!!111oneone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
16-05-17, 22:48
chi non conosce il settore edilizia non ha neanche la più pallida idea della devastazione che hanno creato il menagramo in loden e succedanei (i quali si sono ben guardati dal correggere i suoi crimini)
ho toccato con mano tragedie tanto terribili quanto silenziose
le migliori imprese e gli studi più seri, quando non hanno chiuso, si sono ridimensionati licenziando a raffica e disperdendo tradizioni di eccellenza, le uniche imprese che ancora riescono a sopravvivere sono coop e palazzinari immanicati con le amministrazioni pd
w l'italia
Explain...
:uhm:

caesarx
16-05-17, 22:49
Non perché non ci creda eh... voglio solo capire un po' meglio il settore immobiliare.

Manu
17-05-17, 02:28
Più che altro vorrei sapere che futuro può avere l'immobiliare qua e se veramente le varie tasse ed imposte hanno avuto effetti così devastanti. Economia che non cresce da 20 anni, cementificazione selvaggia in corso dal dopoguerra, una marea di case sfitte già da prima della crisi (però prima intestandola alla nonna si evitava di pagare l'ICI), popolazione sempre più vecchia con i giovani che non figliano e se lo fanno lo fanno all'estero. Mi sa che al massimo i vari gggoverni hanno accelerato il tutto.

koba44
17-05-17, 08:55
sì, con un mucchio di pregiudizi, mancata conoscenza del settore e arrampicate sugli specchi
vabbè, lascio perdere
È un fenomeno globale, solo parzialmente influenzato da fattori locali. Libero di non crederci.

http://aiutomutuo.finanza.com/files/2014/02/0.jpg

anton47
17-05-17, 09:16
Il pd. Hai dimenticato il pd.
Qualcosa non va? È colpa del pd.
Sei stitico? È colpa del pd.
La moglie ti fa le corna? Sempre colpa del pd.
ma il fatto che da quando hanno arraffato il potere stiamo andando sempre più in culo è casuale? che la crisi mondiale c'è dal 2007 ma per quattro anni eravamo riusciti a galleggiare in qualche modo anche se non brillantemente? che oggi persino portogallo e grecia fanno meglio di noi? che nel mondo ci cagano sempre di più?
è solo "colpa degli altri"?

La soluzione? Vota grillo !!!111oneonethis
e come mai questa nefanda setta si è formata proprio in italia negli ultimi anni?
il prosciutto mangiato, non scambiato con gli occhiali :asd:

Explain...
:uhm:e cosa vuoi spiegare? novoja di cercare statistiche come fanno sempre i rossi che si prendono il mal di pancia di cercare col lanternino solo quelle che avvallano i loro teoremi :timifag:
posso citare qualcuna delle innumerevoli tragedie cui ho assistito in questi anni
per esempio: la miglior ditta di impianti elettrici con cui ho lavorato, nel 2005 (quando li ho conosciuti) era composta da 21 persone
due mesi fa dovevo cambiare dei faretti in casa, ho telefonato e pensavo mi avrebbero mandato qualche ragazzino
invece è arrivato il titolare, mi ha detto che adesso è da solo e, saltuariamente, chiama un paio di ex dipendenti
idem per la migliore impresa con cui ho lavorato, erano tre soci, di due non ho più notizie (ma erano abbastanza anziani), del terzo so che ha lasciato l'alloggio in collina (almeno 350 mq + giardino e piscina) e vive in un alloggetto nella cintura
hanno chiuso e, anche loro, lasciato tutti a casa
nell'ultimo anno due ex dipendenti mi hanno mandato messaggi disperati chiedendomi se potevo trovargli del lavoro
e così via, di storie così ne vedo troppe ogni giorno
il guaio è che, crisi o non crisi, fino a qualche anno fa (appunto: fine 2011) riuscivano a sfangarsela
peggio ancora: si trattava di gente mostruosamente capace e corretta, ripeto: non ci sono solo i palazzinari
che poi gli unici "sopravvissuti" si trovano proprio tra loro, visto che "lo stato" non fa distinzioni
vabbè,smetto, mi sono già fatto un wot troppo mostruoso per i miei gusti

alberace
17-05-17, 09:35
Il pd. Hai dimenticato il pd.
Qualcosa non va? È colpa del pd.
Sei stitico? È colpa del pd.
La moglie ti fa le corna? Sempre colpa del pd.

/thread

balmung
17-05-17, 12:22
ma il fatto che da quando hanno arraffato il potere stiamo andando sempre più in culo è casuale? che la crisi mondiale c'è dal 2007 ma per quattro anni eravamo riusciti a galleggiare in qualche modo anche se non brillantemente? che oggi persino portogallo e grecia fanno meglio di noi? che nel mondo ci cagano sempre di più?
è solo "colpa degli altri"?


No, governano solo da 4 anni. 5 considerato il governo di coalizione Monti.

L'indirizzo Politico, Economico e Amministrativo a questo paese l'ha dato lo Spirito Santo.

- - - Aggiornato - - -


Bolla immobiliare (globale) e del credito. Ne abbiamo già parlato, dai.

si, e ti è stato ripetuto una cinquantina di volte che benché il settore fosse già in crisi di suo, l'averci caricato sopra un'imposta lo ha ammazzato definitivamente.

koba44
17-05-17, 13:13
si, e ti è stato ripetuto una cinquantina di volte che benché il settore fosse già in crisi di suo, l'averci caricato sopra un'imposta lo ha ammazzato definitivamente.

E io ho ripetuto a te e agli altri filo-immobiliaristi che le imposte sulla proprietà esistono in tutto il mondo occidentale e spesso sono più pesanti che da noi; peraltro da noi sono state eliminate, in seguito, sulle prime case.

Inoltre mai come oggi gli interessi sui mutui sono così bassi, perché qualcuno ha pensato a contenerli.

balmung
17-05-17, 13:16
toh, beccatevi il doppio post, giusto per avere un riassunto meraviglioso di quanto riferito dall'istat

La disuguaglianza aumenta e non è legata a ragioni antiche, al censo, ai beni ereditati, ma in gran parte ai redditi, e in buona parte anche alle pensioni. Da opportunità nascono opportunità: i figli della classe dirigente diventano classe dirigente, i figli dei laureati diventano laureati, gli altri lasciano la scuola giovani. La classe impiegatizia si arricchisce con le attività culturali, le famiglie a basso reddito guardano la tv. Il lavoro si polarizza: scompaiono le professioni intermedie, aumenta l'occupazione nelle professioni non qualificate, si riducono operai e artigiani.
[...]
Disuguaglianze sempre più cristallizzate. Una divisione nuova della società italiana farebbe pensare a cambiamenti rivoluzionari. In realtà di rivoluzionario in Italia al momento non c'è niente: è una società che cristallizza le differenze, e che da tempo ha bloccato qualunque tipo di ascensore sociale. In effetti funziona quello verso il basso, ma i piani alti sono sempre meno accessibili.
[...]
Inoltre, e questo spiega l'impoverimento di una parte consistente della popolazione, si tratta soprattutto di occupazione nelle professioni non qualificate (l'aumento su base annua è del 2,1%).
[...]
E il 70% vive ancora con i genitori. I giovani sono diminuiti, e nonostante ciò hanno forti difficoltà d'inserimento nel mercato del lavoro. Ecco perchè il 68,1% degli under 35 vive a casa con i genitori, si tratta di 8,6 milioni di individui.



tl;dr mobilità sociale ridotta, disoccupazione dilagante e lavoratori comunque poveri.

La crisi è alle spalle.

Sta puntando al culo

- - - Aggiornato - - -


E io ho ripetuto a te e agli altri filo-immobiliaristi che le imposte sulla proprietà esistono in tutto il mondo occidentale e spesso sono più pesanti che da noi; peraltro da noi sono state eliminate, in seguito, sulle prime case.

Inoltre mai come oggi gli interessi sui mutui sono così bassi, perché qualcuno ha pensato a contenerli.

Ma figurati se ci perdo tempo.
Nei paesi dove le imposte sugli immobili sono più alte che da noi, le imposte sui redditi a quanto stanno :fag: ? E le ulteriori imposte indirette, che ne so sulle trascrizioni nelle compravendite di beni mobili registrati? :fag: Sui carburanti? :fag:

Buona continuazione Koba, alla laurea in giurisprudenza aggiungi quella in economia.

anton47
17-05-17, 19:21
No, governano solo da 4 anni. 5 considerato il governo di coalizione Monti.

L'indirizzo Politico, Economico e Amministrativo a questo paese l'ha dato lo Spirito Santo.2012, 2013, 2014, 2015, 2016 e mezzo 2017, più uno scampolo di 2011, siamo lì
però alla raggi non concedono neanche più un giorno (ed è li solo da circa un anno :alesisi:)


si, e ti è stato ripetuto una cinquantina di volte che benché il settore fosse già in crisi di suo, l'averci caricato sopra un'imposta lo ha ammazzato definitivamente.e già
questi devono proteggere il loro elettorato e, visto che sono sempre affamati, colpiscono "il capitale" (urca! :wtf: per fortuna che i populisti sono gli altri :lul:)
peccato che qualche casa in proprietà oggi ce l'hanno anche gli statali, molti dei quali finiscono per essere spinti nelle fauci di grillo :jfs2:

caesarx
17-05-17, 19:35
ma il fatto che da quando hanno arraffato il potere stiamo andando sempre più in culo è casuale? che la crisi mondiale c'è dal 2007 ma per quattro anni eravamo riusciti a galleggiare in qualche modo anche se non brillantemente? che oggi persino portogallo e grecia fanno meglio di noi? che nel mondo ci cagano sempre di più?
è solo "colpa degli altri"?
this
e come mai questa nefanda setta si è formata proprio in italia negli ultimi anni?
il prosciutto mangiato, non scambiato con gli occhiali :asd:
e cosa vuoi spiegare? novoja di cercare statistiche come fanno sempre i rossi che si prendono il mal di pancia di cercare col lanternino solo quelle che avvallano i loro teoremi :timifag:
posso citare qualcuna delle innumerevoli tragedie cui ho assistito in questi anni
per esempio: la miglior ditta di impianti elettrici con cui ho lavorato, nel 2005 (quando li ho conosciuti) era composta da 21 persone
due mesi fa dovevo cambiare dei faretti in casa, ho telefonato e pensavo mi avrebbero mandato qualche ragazzino
invece è arrivato il titolare, mi ha detto che adesso è da solo e, saltuariamente, chiama un paio di ex dipendenti
idem per la migliore impresa con cui ho lavorato, erano tre soci, di due non ho più notizie (ma erano abbastanza anziani), del terzo so che ha lasciato l'alloggio in collina (almeno 350 mq + giardino e piscina) e vive in un alloggetto nella cintura
hanno chiuso e, anche loro, lasciato tutti a casa
nell'ultimo anno due ex dipendenti mi hanno mandato messaggi disperati chiedendomi se potevo trovargli del lavoro
e così via, di storie così ne vedo troppe ogni giorno
il guaio è che, crisi o non crisi, fino a qualche anno fa (appunto: fine 2011) riuscivano a sfangarsela
peggio ancora: si trattava di gente mostruosamente capace e corretta, ripeto: non ci sono solo i palazzinari
che poi gli unici "sopravvissuti" si trovano proprio tra loro, visto che "lo stato" non fa distinzioni
vabbè,smetto, mi sono già fatto un wot troppo mostruoso per i miei gusti
:moan:

koba44
17-05-17, 19:41
Buona continuazione Koba, alla laurea in giurisprudenza aggiungi quella in economia.

Ti rode perché come l'80% della popolazione hai investito nel mattone "che sale sempre" nell'illusione di possedere un tesoro nei fatti sopravvalutato.

Spiacente deluderti e non ti preoccupare che ho laurea e senno sufficienti per comprendere certi fenomeni.

Se poi preferisci credere alle balle tipo "aumenti di cubatura" e "scossa all'economia", affar tuo e del tuo portafoglio.

Vale per tutti, non mi rompete più i coglioni.







https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170517/8cbf0c52083abb9ddd95251c4c88badd.jpg
La curva dei prezzi è ritardata rispetto alle compravendite.

balmung
17-05-17, 20:57
Ma perchè :rotfl:

Il buon anton si doleva della crisi edilizia. Ti è stato fatto notare che la legnata impositiva è stata un colpo di grazia per un settore "già in crisi di suo". Cosa avvenuta in altri ambiti brillantemente colpiti dal medesimo Loden. Ho scritto che è stata SOLO l'imu? Tasso un bene, cosa succederà mai?

Te ne sei uscito con "ehh, ma gli altri paesi tassano le case". Ti ho chiesto se in quei paesi vi è un carico impositivo complessivo come quello presente in Italia o se, invece, a fronte di imposte immobiliari più gravose le imposte dirette sono inferiori. E ti sei incazzato :cattivo:
Peraltro, sono cose, come tu stesso hai scritto, già dette.

E adesso fai l'offeso :boh2:

ps. Ehy guarda qui https://www.istat.it/it/archivio/192172 dall'abolizione dell'imu sulla prima casa :smugrandom: :jfs2:

Se a triggerarti è stata la battuta sulla Laurea in economia, non voleva essere un insulto. Era una frecciatina :asd: visto che ovunque scrivi di tutto e berci contro i professionisti in generale


2012, 2013, 2014, 2015, 2016 e mezzo 2017, più uno scampolo di 2011, siamo lì
però alla raggi non concedono neanche più un giorno (ed è li solo da circa un anno :alesisi:)

anton, facevo del sarcasmo :bua: sono concorde nel ritenere responsabili dell'attuale situazione coloro che hanno governato negli ultimi 4 anni.

Kayato
17-05-17, 23:17
Prima c'era l'ici, non che l'imu è uscita dal nulla

From mobile

koba44
18-05-17, 08:52
E adesso fai l'offeso :boh2:


:snob:

cmq guarderò le tasse in Germania, ma quelli volano.

Pinhead81
18-05-17, 11:18
L'IMU comunque non ha ammazzato tanto il mercato immobiliare a uso abitativo quanto il tessuto economico basato su capannoni / magazzini / spazi vari, il mio compare di anello ha spostato la sua azienda in garage perché un merdosissimo capannone diroccato gli veniva a costare 4.500€/anno di IMU :asd:

koba44
18-05-17, 11:55
Vero sui capannoni e negozi.

A Jesolo sta andano all'asta un ecomostro costruito in economia e a prezzi iniziali folli. Ditta costruttrice in liquidazione. Casi simili in tutta la riviera dell'alto Adriatico. È l'ora di comprare o quasi.

Necronomicon
18-05-17, 12:03
Jesolo, il luogo dove un appartamento di tre vani viene 400.000 euro e fai il bagno con le alghe.
Se vai a comprare alle Canarie con 400.000 euro compri una villa :rotfl:

koba44
18-05-17, 12:29
Jesolo, il luogo dove un appartamento di tre vani viene 400.000 euro e fai il bagno con le alghe.
Infatti prezzi folli con costi di manutenzione stellari (spesso per ascensore+piscina), oltre a tasse e imposte.

Boom di fallimenti a Jesolo: al mare case all'asta e ribassi anche del 40%
https://www.google.it/amp/www.ilgazzettino.it/AMP/jesolo_case_asta_fallimenti_prezzi_ribassati_crisi-2302048.html
---

Chiwaz
18-05-17, 12:46
A Jesolo ci son stato negli anni '80, penso di non aver mai visto il mare :asd:

Necronomicon
18-05-17, 12:49
E non ti sei perso niente, penso sia il mare peggiore del Mediterraneo. Jesolo ha attrattiva per la vita sociale ma, francamente, andarci per il mare è veramente inutile.
I costi di qualsiasi cosa sono eccessivi, ci sono prezzi osceni da giugno ad agosto.

Chiwaz
18-05-17, 12:52
Guarda, avevo forse 11 anni quando ci sono stato. Il residence dove stavo aveva una piscinetta ed al piano terra un portico con negozi di giocattoli e sala giochi. A me e all'amico da cui ero ospite non serviva altro :asd:

Lux !
18-05-17, 13:00
A Jesolo ci son stato negli anni '80, penso di non aver mai visto il mare :asd:

Ti sei perso una distesa d'acqua marrone con pagliuzze in galleggiamento :consola:

gmork
18-05-17, 13:11
pesci morti?

koba44
18-05-17, 15:36
Però c'èffiga.

Manu
18-05-17, 16:24
A Tirrenia ho visto villette bifamiliari in vendita alla modica cifra di 300k euro l'uno. A Tirrenia!!! Chi è toscano quasi sicuramente conoscerà la zona. Mare che fa semicacare, poche strutture e non degne di rilievo (niente a che vedere con la riviera romagnola per dire, che anche lì...), praticamente nessun club/locale di rilievo, forse ti salvi se vai a Viareggio che comunque è a mezz'ora abbondante di macchina ed è in dissesto finanziario (strade piene di buche, passeggiata che sembra ci abbiano tirato le bombe, negozi chiusi a non finire).

Cioè, 300k euro. E so di gente che ai tempi d'oro c'ha speso poco meno di un miliardo. Cioè, ma come cazzo fai? Ma com'è possibile?

O compro casa in un posto degno di nota o, se ho del capitale da parte, con quei soldi vado per 50 anni alle Maldive. Mi dispiace per chi lavora nel settore ma certe "realtà" meritano solo bastonate nei denti.

gmork
18-05-17, 16:29
è perché affaccia sul tirrenio :jfs2:

Manu
18-05-17, 16:31
è perché affaccia sul tirrenio :jfs2:
Da Grosseto in giù è buono e migliora sempre più. Io credo di non fare il bagno da quelle parti da 5 anni e mi sa che ne passeranno molti altri... :asd: no davvero, non capisco cosa passi (o cosa NON passi) nella mente delle persone che fanno investimenti simili. Anche i costruttori immagino siano rimasti ai tempi in cui qualsiasi cacata veniva venduta in tempo zero.

Kayato
18-05-17, 16:34
Parlando di prezzi assurdi, vicino casa dei miei hanno fatto 3 apartamenti, trilocali prezzo 140k. La zona è la provincia estrema milanese (praticamente piemonte) però siamo a 1Km dall'A4 e dalla tangenziale per malpensa.
Uno di questi appartamenti ha le finestre che si affacciano solo su un sottotetto, più un lucernario.
Le foto sono ancora dei lavori, intorno al 2000, ma non è molto cambiato.

http://i67.tinypic.com/9st0uh.jpg

http://i63.tinypic.com/ixh74y.jpg

anton47
18-05-17, 16:48
A Tirrenia ho visto villette bifamiliari in vendita alla modica cifra di 300k euro l'uno. A Tirrenia!!! Chi è toscano quasi sicuramente conoscerà la zona. Mare che fa semicacare, poche strutture e non degne di rilievo (niente a che vedere con la riviera romagnola per dire, che anche lì...), praticamente nessun club/locale di rilievo, forse ti salvi se vai a Viareggio che comunque è a mezz'ora abbondante di macchina ed è in dissesto finanziario (strade piene di buche, passeggiata che sembra ci abbiano tirato le bombe, negozi chiusi a non finire).

Cioè, 300k euro. E so di gente che ai tempi d'oro c'ha speso poco meno di un miliardo. Cioè, ma come cazzo fai? Ma com'è possibile?

O compro casa in un posto degno di nota o, se ho del capitale da parte, con quei soldi vado per 50 anni alle Maldive. Mi dispiace per chi lavora nel settore ma certe "realtà" meritano solo bastonate nei denti.verissimo anche questo
ma c'è un ufo che si chiama "mercato", troverai sempre lo scemo che strapaga una cacata ma chi si è fatto male i conti alla fine paga amaramente e di tasca sua
come è giusto
un po' meno giusto è quando i prezzi di "mercato" finiscono per essere falsati da un carico fiscale dissennato e indifferenziato che penalizza lo schifo e il buono in egual misura

MrVermont
18-05-17, 16:52
Tirrenia è la merda.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Manu
18-05-17, 17:34
verissimo anche questo
ma c'è un ufo che si chiama "mercato", troverai sempre lo scemo che strapaga una cacata ma chi si è fatto male i conti alla fine paga amaramente e di tasca sua
come è giusto
un po' meno giusto è quando i prezzi di "mercato" finiscono per essere falsati da un carico fiscale dissennato e indifferenziato che penalizza lo schifo e il buono in egual misurasì sono d'accordo, diciamo che certi settori del mercato non si sono affatto aiutati da soli. E' che dopo i post su Jesolo ho sentito il dovere di dire la mia sulla realtà balneare "pisana"... :asd:

anton47
18-05-17, 17:59
e poi non dimentichiamoci che sì, il mondo e l'italia sono pieni di filibustieri e cialtroni, ma è il fantomatico "stato" che rilascia le concessioni e che dovrebbe vigilare sull'abusivismo, questo io lo chiamo "concorso di colpa" (a essere buoni)

Zhuge
18-05-17, 22:17
Parlando di prezzi assurdi, vicino casa dei miei hanno fatto 3 apartamenti, trilocali prezzo 140k. La zona è la provincia estrema milanese (praticamente piemonte) però siamo a 1Km dall'A4 e dalla tangenziale per malpensa.
Uno di questi appartamenti ha le finestre che si affacciano solo su un sottotetto, più un lucernario.
Le foto sono ancora dei lavori, intorno al 2000, ma non è molto cambiato.



praticamente marcallo con casone

quello lì dev'essere il famoso casone :snob:

- - - Aggiornato - - -


e poi non dimentichiamoci che sì, il mondo e l'italia sono pieni di filibustieri e cialtroni

vuoi ridere?

un venditore ha fatto una tirata rabbiosa di cinque minuti al genero della mia segretaria, che sta comprando casa, perché nel preliminare da me corretto avevo infilato una pagina intera di riserve e garanzie centrando più o meno tutti i punti sui quali quello lì voleva buggerarlo :asd:

Kayato
19-05-17, 00:13
praticamente marcallo con casone

quello lì dev'essere il famoso casone :snob:

- - - Aggiornato - - -



vuoi ridere?

un venditore ha fatto una tirata rabbiosa di cinque minuti al genero della mia segretaria, che sta comprando casa, perché nel preliminare da me corretto avevo infilato una pagina intera di riserve e garanzie centrando più o meno tutti i punti sui quali quello lì voleva buggerarlo :asd:

Vicino, ma ancora più verso novara.

Firestorm
19-05-17, 06:15
praticamente marcallo con casone

quello lì dev'essere il famoso casone :snob:

- - - Aggiornato - - -



vuoi ridere?

un venditore ha fatto una tirata rabbiosa di cinque minuti al genero della mia segretaria, che sta comprando casa, perché nel preliminare da me corretto avevo infilato una pagina intera di riserve e garanzie centrando più o meno tutti i punti sui quali quello lì voleva buggerarlo :asd:
Fai qualche esempio di queste riserve che può essere interessante...😂

koba44
19-05-17, 10:47
Fai qualche esempio di queste riserve che può essere interessante...😂
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/25637-zhuge-non-ci-starai-forse-nascondendo-qualcosa-post855385.html

Kayato
19-05-17, 11:15
Normale amministrazione direi. Nell'ultimo appartamento in cui sono stato c'era il proprietario che voleva farmi pagare la pulizia della caldaia (lo liberavo a gennaio quindi nuovo anno = nuovo controllo) che tra l'altro avrebbe fatto la sua ditta (idraulici, si è fatto pagare in appartamenti i lavori del condominio). Poi c'era anche l'amministatrice del profondo sud che ti mandava le spese su un post-it e se chiedevi qualcosa di più "consono" magari carta intestata, timbro e firma sbraitava un "non esiste ne in cielo ne in terra una cosa del genere". Pure l'agenzia immobiliare era collusa e lo capivi dal fatto che il loro ufficio era arredato dai gadget (calendari, biro, tazze, etc..) dell'impresa del proprietario di prima.
Felicissimo di essermene andato......anche se poi per l'anagrafe ci sono ritornato per 3-4 mesi a mia insaputa ma questa è un'altra storia che non ho mai risolto.

pasquaz
19-05-17, 11:49
confortante sapere che nell'esperienza immobiliare non sono solo io ad essere circondato da truffatori o idioti

ho un appartamentino che è un mezzo incubo tra problemi, casini, costi e vicinato.
E non me ne libererò MAI se va avanti così :facepalm:

la storia del post-it mi ha fatto tornare in mente la ex amministratice che ha mandato quasi in rovina il condominio con una gestione completamente demente. Anche lei aliena alla informatizzazione (ed era relativamente giovane) tanto che non so quante volte gli han bucato la posta :asd: :facepalm:

Tyreal
19-05-17, 13:16
Giusto perché si è nell'ambito degli aneddoti assurdi dell'immobiliare: tenete conto che ho un appartamento sito in via Cicerone. Dato che il buon vecchio sapiente si chiamava Marco Tullio, la via si chiama giustamente M.T. Cicerone e fino a qui non dovrebbe essere un problema... ma è successo in passato che per la possente amministrazione di zona, io risultassi titolare di due appartamenti identici, uno in via Cicerone, l'altro in via MONTE CICERONE.
M.T.
Monte.
Non fa una piega, no?

koba44
19-05-17, 13:36
Gli Amm.ri di condominio hanno alle volte particolari "convenzioni" con ditte appaltatrici.

Per fortuna ce ne sono altrettanti bravi e attenti a tutto.

Diabolik
19-05-17, 13:47
Gli Amm.ri di condominio hanno alle volte particolari "convenzioni" con ditte appaltatrici.

Per fortuna ce ne sono altrettanti bravi e attenti a tutto.

La "convenzione" di vedersi passata periodicamente brevi manu una busta bella gonfia, dici? :bua:

koba44
19-05-17, 16:19
La "convenzione" di vedersi passata periodicamente brevi manu una busta bella gonfia, dici? :bua:
Esatto.

Fortunatamente con le nuove norme non si può più delegare l'amministratore in assemblea.

Non è facile sbarazzarsi di un amministratore inetto o disonesto causa condomini spesso caproni (complesso di sudditanza) o a volte interessati.

pasquaz
19-05-17, 17:26
Esatto.

Fortunatamente con le nuove norme non si può più delegare l'amministratore in assemblea.

Non è facile sbarazzarsi di un amministratore inetto o disonesto causa condomini spesso caproni (complesso di sudditanza) o a volte interessati.

this this this

metà dei miei problemi (e delle spese) sono tranquillamente causa dei condomini che tra psicotiche esaurite, mezzi mafiosetti e gente semplicemente idiota dettano legge nella dura legge dei millesimi :facepalm:

Kayato
19-05-17, 17:53
Davvero certa gente dovrebbe vivere a km dalla civiltà.
Qua abbiamo un essere (dicevi forma di vita da i 3-4 anni) che inizia ad urlare dal garage fino al primo piano, tutti i giorni, 4 volte al giorno.
- genitori la lasciano dai i nonni
- i nonni la portano all'asilo
- la riprendono
- la riprendono i genitori alla sera

Mai una volta che viene ripresa o cercano di farla stare zitta e poi sua madre quando passa la sera lascia tutte le porte aperte spalancate, cancello in strada e porta delle scale e di solito si ferma anche una mezz'oretta ogni volta. Senso di civiltà assente.

Poi anche sulle cose più semplici come le luci, il timer delle scale dura 15 minuti e abbiamo solo piano terra, primo piano e una rampa per i garage.
La luce notturna dei garage non va con il crepuscolare ma a timer, quindi per 6 mesi è sfasata e il bello che si spegne verso le 4 di mattina, quindi inutile per chi va al lavoro presto.

Firestorm
19-05-17, 19:01
Il condominio per funzionare deve avere un numero di appartamenti dispari e minore di 3 altrimenti come tutti gli apparati democratici in Italia si incepperà in base ai migliori interessi delle parti in causa...

Zhuge
19-05-17, 19:12
Il condominio per funzionare deve avere un numero di appartamenti dispari e minore di 3 altrimenti come tutti gli apparati democratici in Italia si incepperà in base ai migliori interessi delle parti in causa...

:bua:

anton47
19-05-17, 19:18
Il condominio per funzionare deve avere un numero di appartamenti dispari e minore di 3 altrimenti come tutti gli apparati democratici in Italia si incepperà in base ai migliori interessi delle parti in causa...this :asd:
soprattutto vince sempre quello che bercia di più, visto che riduce gli altri allo sfinimento e al conseguente rassegnato silenzio (un po' come nei forum e alla camera :bua:)

Diabolik
19-05-17, 19:22
Anche le società, come diceva il vecchio Ferrari :bua:

Kayato
19-05-17, 22:36
Per ora mi è sempre capitato di vedere quello con n appartamenti e quindi batteva tutti o quasi.

battlerossi
19-05-17, 22:52
Io ho risolto il problema alla radice.

Non ho MAI partecipato ad assemblee e me ne guardo bene dall iniziare. :asd:

Pinhead81
20-05-17, 09:26
Io ho risolto il problema alla radice.

Non ho MAI partecipato ad assemblee e me ne guardo bene dall iniziare. :asd:
Puoi farlo e giustamente finché non hai problemi :asd: anche io ero per questa linea poi, per dirne una, il fatto che una vecchia di merda veda una crepa da intonaco lunga 5cm nelle cantine (nell'isteria post-terremoto) e che si decida in assemblea di far fare una perizia a un sedicente ingegnere, poi scoperto essere il genero di un'altra coinquilina, con una parcella paragonabile a quella di Renzo Piano per progettare un grattacielo......ecco, alla fine è meglio esserci :asd:

koba44
20-05-17, 09:43
Farsi fare sempre 3 preventivi.

Zhuge
20-05-17, 10:23
Io ho risolto il problema alla radice.

Non ho MAI partecipato ad assemblee e me ne guardo bene dall iniziare. :asd:

se non partecipi alla fine te lo fai mettere in culo dai professionisti delle assemblee :asd:

Edward Green
22-05-17, 22:16
Lo metto qua, come appunto per il futuro: https://dailyreckoning.com/greatest-ponzi-scheme-history/


The Chinese have a middle-class of several hundred million people with a high propensity to save. Most Chinese don’t get to invest overseas, so they are limited to real estate, gold and local investment products, mostly sold through banks.

When customers go into a bank, they are offered a standard bank deposit paying about 2%, or a “wealth management product,” (WMP) that pays about 8%.

WMPs are something like the collateralized debt obligations (CDOs) that brought down Lehman Brothers.

Many customers naturally take the 8% return and invest in bank-managed WMPs. Customers believe the WMPs are guaranteed by the bank or the government. They’re not — WMPs are just unsecured investments.

WMP’s have been described by the former Chairman of the Bank of China as the greatest Ponzi scheme in history.

It gets worse…

The banks use sales of WMPs to invest in the riskiest development projects and state-owned enterprises (SOEs) on the edge of bankruptcy.

These institutions behind these projects, financed by the original WMPs, cannot repay them. So most of the WMPs will never be repaid.

Banks rely on sales of new WMPs to redeem the old ones at maturity. Today, when a customer wants his money back, the bank sells a new WMP, and uses that money to cash out the redeeming customer. The new investor steps into the shoes of the old with the same bad underlying investment.

What happens when everyone wants his money back at once, or new customers just stop investing?

That’s what happened to Madoff, and that’s what will happen in China. Even China’s $3 trillion in hard currency reserves won’t be enough to cover a $9 trillion panic.

Total Chinese debt at all levels (household, corporate, bank and government) is now more than 250% of GDP.

However, this 250% figure understates the problem. It does not include the WMPs, which are technically investments kept off the balance sheets of the book. It also does not include provincial obligations that take the form of guarantees. Those will have to be bailed out by Beijing.

The real debt-to-GDP figure is easily 500%. It’s like owing $100,000 on a MasterCard when your salary is $20,000 per year. That’s a sure recipe for bankruptcy.

Comunque devo dire che la resilienza di questo sistema globale è veramente notevole.

Necronomicon
22-05-17, 22:34
Beh, se nessuno va a vedere il bluff...

Edward Green
22-05-17, 23:17
Beh, se nessuno va a vedere il bluff...

Mai giocato a poker? ;)

Zhuge
23-05-17, 08:05
Vedi cosa vuol dire aumentare l'export italiano? Abbiamo esportato lo schema di ponzi (paraponziponzipo) anche in cina. :asd:

alberace
23-05-17, 09:06
'namo bene :asd.

koba44
23-05-17, 09:29
Lo metto qua, come appunto per il futuro: https://dailyreckoning.com/greatest-ponzi-scheme-history/

Comunque devo dire che la resilienza di questo sistema globale è veramente notevole.

È il libero mercato [finanziario].... rotfl

Firestorm
23-05-17, 17:57
sempre detto la finanza è buona quando serve per finanziare l'industria...quando la finanza serve per finanziare lei stessa siamo rovinati...i soldi non si creano dal nulla.

anton47
23-05-17, 19:14
sempre detto la finanza è buona quando serve per finanziare l'industria...quando la finanza serve per finanziare lei stessa siamo rovinati...i soldi non si creano dal nulla.spiegalo ai responsabili di mps e di banca etruria! (e di troppe altre:asd:)

Zhuge
23-05-17, 19:16
sempre detto la finanza è buona quando serve per finanziare l'industria...quando la finanza serve per finanziare lei stessa siamo rovinati...i soldi non si creano dal nulla.

in economia non esistono pasti gratis, ma in compenso c'è una sacco di gente che mangia gratis con la finanza :asd:

Firestorm
23-05-17, 19:25
in economia non esistono pasti gratis, ma in compenso c'è una sacco di gente che mangia gratis con la finanza :asd:
Abbiamo degli interni stati che vivono di quello.

gmork
24-05-17, 20:06
mica fessa confindustria: fateci assumere i giovani che lavorano per noi ma i contributi glieli paga pantalone. p.s. naturalmente, dopo i 3 anni che finisce la droga, via tutti a casa (http://www.adnkronos.com/lavoro/sindacato/2017/05/24/boccia-per-anni-zero-cuneo-fiscale-per-giovani_0QekuS6gZgfAGSoCGXLxNO.html):bua:

Recs
24-05-17, 20:49
proprio imprevedibile.

crei una condizione "drogata" per cui rendi vantaggiose assunzioni che in condizioni "naturali" non lo sono e appena finisce lo stimolo il sistema torna in equilibrio.

battlerossi
24-05-17, 21:08
Puoi farlo e giustamente finché non hai problemi :asd: anche io ero per questa linea poi, per dirne una, il fatto che una vecchia di merda veda una crepa da intonaco lunga 5cm nelle cantine (nell'isteria post-terremoto) e che si decida in assemblea di far fare una perizia a un sedicente ingegnere, poi scoperto essere il genero di un'altra coinquilina, con una parcella paragonabile a quella di Renzo Piano per progettare un grattacielo......ecco, alla fine è meglio esserci :asd:


se non partecipi alla fine te lo fai mettere in culo dai professionisti delle assemblee :asd:

Rispondo a tutti a due

Ringraziando Iddio sono circondato da inquilini giovani competenti e abbastanza agguerriti :asd:

Basti pensare che hanno fatto causa al costruttore (avvocato) per il pagamento delle quote condominiali, abbiamo pure vinto :asd:

Zhuge
24-05-17, 21:24
mica fessa confindustria: fateci assumere i giovani che lavorano per noi ma i contributi glieli paga pantalone. p.s. naturalmente, dopo i 3 anni che finisce la droga, via tutti a casa (http://www.adnkronos.com/lavoro/sindacato/2017/05/24/boccia-per-anni-zero-cuneo-fiscale-per-giovani_0QekuS6gZgfAGSoCGXLxNO.html):bua:

eh beh, fanno il loro interesse, no? :asd.

- - - Aggiornato - - -


Rispondo a tutti a due

Ringraziando Iddio sono circondato da inquilini giovani competenti e abbastanza agguerriti :asd:

Basti pensare che hanno fatto causa al costruttore (avvocato) per il pagamento delle quote condominiali, abbiamo pure vinto :asd:

mai fidarsi degli avvocati infatti :asd:

Firestorm
24-05-17, 21:57
proprio imprevedibile.

crei una condizione "drogata" per cui rendi vantaggiose assunzioni che in condizioni "naturali" non lo sono e appena finisce lo stimolo il sistema torna in equilibrio.
Dimentichi e intanto c'è gente che ha avuto manodopera ad un prezzo più basso.

Recs
25-05-17, 06:39
non lo dimentico, ma le misure ad hoc temporanee non funzionano sul lungo termine, perchè per loro natura appena finiscono si torna al punto di partenza.

quegli stessi fondi (idealmente con qualche altro soldo recuperato qua e la dalla spesa pubblica) sarebbero dovuti andare a qualche riforma di sostanza, riducendo un po il carico fiscale sul lavoro in modo permanente.

Firestorm
25-05-17, 07:06
non lo dimentico, ma le misure ad hoc temporanee non funzionano sul lungo termine, perchè per loro natura appena finiscono si torna al punto di partenza.

quegli stessi fondi (idealmente con qualche altro soldo recuperato qua e la dalla spesa pubblica) sarebbero dovuti andare a qualche riforma di sostanza, riducendo un po il carico fiscale sul lavoro in modo permanente.
Era sarcasmo interrotto da un cellulare che ha smesso di funzionare ...😀😁😂

La frase era dimentichi che ci sarà gente che ha avuto un prezzo della manodopera più basso, avrà potuto vendere i suoi prodotti guadagnando di più e che questa gente è di Confindustria quindi cazzo se ne frega se i soldi sono di tutti ?
È l'apoteosi del capitalismo fatto con i soldi degli altri... Tu paghi, qualcuno produce facendomi spendere poco, io guadagno...😀😁😂 E poi magari esporto i capitali risparmiati e la ditta alle Vanuatu

koba44
25-05-17, 08:06
in economia non esistono pasti gratis, ma in compenso c'è una sacco di gente che mangia gratis con la finanza :asd:
Esistono esistono.

Con il sistema di riserva frazionaria e con l'aumento inesorabile del debito pubblico si mangia a manetta, tanto il conto arriverà domani o dopodomani ed eventualmente l'oste non sarà pagato.

Edward Green
31-05-17, 21:25
https://www.ft.com/content/f6992568-4149-11e7-9d56-25f963e998b2

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18765687_10155311729420750_5130634781720705652_n.p ng?oh=fd6907862ae2174847558bc90f973b10&oe=59A6F443

Verso le stelle :popcorn:

Cek
04-06-17, 21:07
Scusate ma nel topico della crisi economica come si è arrivati a parlare di vicini e assemblee condominiali?

Kayato
05-06-17, 03:41
Perché "so soldi"? Btw mi sono appena arrivate le mie....vabbè

From mobile

Edward Green
10-06-17, 09:52
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/10/prezzi-altissimi-speculazione-zero-ricerca-fermiamo-le-industrie-farma/34554/

«Prezzi altissimi, speculazione, zero ricerca: fermiamo le industrie farmaceutiche»

anton47
10-06-17, 10:52
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/10/prezzi-altissimi-speculazione-zero-ricerca-fermiamo-le-industrie-farma/34554/

«Prezzi altissimi, speculazione, zero ricerca: fermiamo le industrie farmaceutiche»:azz: quanta retorica!
ma dove vive questo qui? sulla luna? :facepalm:

Edward Green
10-06-17, 11:02
:azz: quanta retorica!
ma dove vive questo qui? sulla luna? :facepalm:

Ma hai letto l'articolo interamente?

anton47
10-06-17, 11:17
Ma hai letto l'articolo interamente?sì
sono cose stranote e "normali" in qualunque contesto economico che muova cifre così ingenti
ma ho toccato con mano che il "businnes" della medicina, tra una porcata e l'altra, sta producendo nuovi farmaci che garantiscono la sopravvivenza (e spesso anche la guarigione) a gente che un paio d'anni fa era condannata
il tutto perché riguarda malattie mortali molto diffuse e la loro cura produce guadagni altissimi
molto squallido, ma se aspettavamo che ci "pensasse lo stato" tutti questi disgraziati che adesso hanno qualche speranza sarebbero già morti

Edward Green
10-06-17, 11:30

sono cose stranote e "normali" in qualunque contesto economico che muova cifre così ingenti
ma ho toccato con mano che il "businnes" della medicina, tra una porcata e l'altra, sta producendo nuovi farmaci che garantiscono la sopravvivenza (e spesso anche la guarigione) a gente che un paio d'anni fa era condannata
il tutto perché riguarda malattie mortali molto diffuse e la loro cura produce guadagni altissimi
molto squallido, ma se aspettavamo che ci "pensasse lo stato" tutti questi disgraziati che adesso hanno qualche speranza sarebbero già morti

Bè, mi sai che l'hai letto di fretta. Ti sei perso questa parte:
applicato all’industria farmaceutica, l’approccio MVS «danneggia il processo tradizionale di creazione di farmaci di alta qualità» e viene paragonato senza giri di parole a una «malattia» e a un «modello di business corrotto». Una “impresa innovativa” sana, principale oggetto della ricerca di Lazonick, segue invece un processo di innovazione che ha tre caratteristiche: è incerto, cioè parte da una ricerca che potrebbe portare risultati o meno. È collettivo, cioè si basa sul lavoro di team di persone che lavorano su progetti per anni, se non per decenni. È cumulativo, cioè richiede tempo e si basa su ricerche anche di base. È un funzionamento che ha caratterizzato l’industria dei farmaci fino agli anni Ottanta e che è più proprio di grandi gruppi farmaceutici europei: Lazonick cita esplicitamente Roche e Novartis come modelli positivi.

Tu vedi ormai statalisti ovunque. :asd:

Zhuge
10-06-17, 11:32

sono cose stranote e "normali" in qualunque contesto economico che muova cifre così ingenti
ma ho toccato con mano che il "businnes" della medicina, tra una porcata e l'altra, sta producendo nuovi farmaci che garantiscono la sopravvivenza (e spesso anche la guarigione) a gente che un paio d'anni fa era condannata
il tutto perché riguarda malattie mortali molto diffuse e la loro cura produce guadagni altissimi
molto squallido, ma se aspettavamo che ci "pensasse lo stato" tutti questi disgraziati che adesso hanno qualche speranza sarebbero già morti

In Europa forse, in america che la genta muoia non frega un cazzo quasi a nessuno :asd:

anton47
10-06-17, 12:03
Bè, mi sai che l'hai letto di fretta. Ti sei perso questa parte:

Tu vedi ormai statalisti ovunque. :asd::asd: che ci siano aziende più "sane" (per quanto questo sia possibile) e altre solo vampiresche è fisiologico
è che il tono dell'articolo è, come sempre, troppo generico e tende a fare di tutta l'erba un fascio
citare roche e novartis come esempi positivi è solo la solita furbata (tecnica normale per questi "pensatori")

Kayato
10-06-17, 12:11
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/06/10/prezzi-altissimi-speculazione-zero-ricerca-fermiamo-le-industrie-farma/34554/

«Prezzi altissimi, speculazione, zero ricerca: fermiamo le industrie farmaceutiche»

- opinione di una persona
- industria americana

Manu
10-06-17, 14:18
A parole sono buoni tutti a fare di meglio :asd:

Firestorm
10-06-17, 22:23
:asd: che ci siano aziende più "sane" (per quanto questo sia possibile) e altre solo vampiresche è fisiologico
è che il tono dell'articolo è, come sempre, troppo generico e tende a fare di tutta l'erba un fascio
citare roche e novartis come esempi positivi è solo la solita furbata (tecnica normale per questi "pensatori")
Credo che il problema che si vuole esprimere sia la finanziarizzazione di ogni industria.
Se un'azienda che produce divani fa più soldi con la finanza che con i divani è una cosa normale ?

Firestorm
10-06-17, 22:26
La finanza deve essere un corollario per trovare i soldi per fare industria non il modo che ha un'industria per fare utili perché non può stare in piedi alla lunga...

royp
12-06-17, 12:54
Credo che il problema che si vuole esprimere sia la finanziarizzazione di ogni industria.
Se un'azienda che produce divani fa più soldi con la finanza che con i divani è una cosa normale ?

La Sony fa piu' soldi vendendo assicurazioni sulla vita che playstation.
Quindi si, e' una cosa normale.
Fonte: https://www.theverge.com/2015/2/18/8063269/sony-electronics-future-selling-off-pc-smartphone-tv (il grafico in fondo, vedi "financial services" https://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Financial_Holdings)

Firestorm
12-06-17, 13:36
La Sony fa piu' soldi vendendo assicurazioni sulla vita che playstation.
Quindi si, e' una cosa normale.
Fonte: https://www.theverge.com/2015/2/18/8063269/sony-electronics-future-selling-off-pc-smartphone-tv (il grafico in fondo, vedi "financial services" https://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Financial_Holdings)
Un minuto le polizze vita sono un prodotto è come tale va pagato...altra cosa sono giochini finanziari fini a loro stessi in cui non si crea nulla...ma si creano soldi.
Le assicurazioni sono un business molto vecchio ma funzionante e funzionale non mi sognerei mai di condannarlo...

Pinhead81
12-06-17, 13:40
Ma cosa intendete per giochi finanziari (di un'azienda il cui core business non è la finanza) in cui si creano soldi? L'emissione di bond? La quotazione in borsa?

Firestorm
12-06-17, 14:40
No quello sono raccogliere soldi per finanziarsi, ma ad esempio aziende che producono cioccolato che investono in borsa magari facendo HFT...o cose simili se il tuo core business è produrre cioccolato e tu però generi un bilancio in attivo solo con altri metodi forse è il caso che chiudi la fabbrica di cioccolato e diventi un'azienda che fa operazioni di borsa con tutti i pro e i contro del caso.

In pratica quando un'azienda dice di avere un certo o più core business e tra questi non ci sono investimenti in borsa per me i suoi utili non devono arrivare prevalentemente da compravendite finanziarie o similari.

Azienda per cui ho lavorato produceva A con A era in perdita di 20 però alla fine il bilancio era in attivo per 20 perché guadagnava 40 con compravendite di titoli finanziari tutto in regola per carità ma per me non era un'azienda che produceva A anche se insisteva a presentarsi come tale.

gmork
24-06-17, 11:57
Al Sud uno su due a rischio povertà, al Nord meno di 2 su 10
Secondo la Cgia aumenta il divario tra Mezzogiorno e Settentrione (http://notizie.virgilio.it/top-news/al-sud-uno-su-due-a-rischio-poverta-al-nord-meno-di-2-su-10-9087?ref=libero)

dopo tutti i milioni di miliardi spesi per il sud (intascati da corrotti e mafiosi) poco è cambiato. cmq, evasione al sud over 9k che se fosse veramente cosi' sarebbe la rivolta sociale.

anton47
24-06-17, 12:22
ma ci sono crocetta, de magistris ed emiliano...

NOXx
24-06-17, 20:20
Il giorno in cui unilateralmente il governo deciderà di tagliare il cordone ombelicale con il sud e lasciarli cuocere nel loro brodo riderò tantissimo

Inviato dal mio LG-D855

Il Mira
24-06-17, 21:48
È più probabile che vada in default lo stato italiano :bua:

koba44
24-06-17, 22:06
Così sarà.

NOXx
24-06-17, 22:08
hai voglia se così sarà...

Edward Green
25-06-17, 10:31
http://www.repubblica.it/economia/2017/06/25/news/piu_automi_meno_operai_ecco_la_fabbrica_4_0-169032984/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

Più automi, meno operai: ecco la fabbrica 4.0


Certo, se ragionavo in un altro modo e non cambiavo questa macchina magari nell'immediato mantenevo il posto a due, tre operai. Poi, però, sarei andato fuori mercato e avrei dovuto licenziarne dieci". Paolo Streparava cerca di semplificarla così l'Industria 4.0, mentre coccola con gli occhi il robot che perfora gli alberi porta bilanciere prodotti per i camion della Volvo. Tutto intorno c'è pochissimo rumore, pavimenti lindi come in una clinica e un operaio che si aggira tra i macchinari con passo felpato. Streparava - 40 anni, amministratore delegato dell'azienda che porta il suo nome e quello del padre, il presidente, e del nonno, il fondatore - snocciola cifre per dare consistenza al ragionamento: "Oggi abbiamo 360 dipendenti in Italia, lo stesso numero di dieci anni fa, ma è cambiata la composizione: prima erano 300 operai e 60 impiegati, ora gli operai sono poco più di 200 e il resto sono impiegati, soprattutto tecnici che controllano i processi produttivi. E da qui monitoriamo anche le linee che abbiamo in Brasile e in India. Non solo non c'è stata perdita di occupazione, ma è migliorata la qualità del lavoro".


Il Fondo monetario addebita a robot e informatica il forte ridimensionamento (14 punti percentuali dal Settanta a oggi) della quota di reddito nazionale che nei Paesi avanzati è andata ai lavoratori. Per i ricercatori di Bruegel, autorevole think-tank di Bruxelles, tra il 45 e il 60% della forza lavoro europea rischia nei prossimi decenni di essere sostituita da robot. Secondo un rapporto della McKinsey, in tutto il mondo sono 1,2 miliardi i posti di lavoro sostituibili con le tecnologie. E ancora, una ricerca del Massachusetts Institute of Technology e della Boston University afferma che in media un robot installato ogni mille operai distrugge 6,2 posti di lavoro e fa calare dello 0,7% il salario. "Le macchine, un tempo strumenti per incrementare la produttività dei lavoratori - scrive Martin Ford nel best seller Il futuro senza lavoro - si trasformano esse stesse in lavoratori, e la linea di demarcazione tra le possibilità di lavoro e quelle del capitale sta diventando più sfumata che mai".

Ditemi la vostra.

Zhuge
25-06-17, 10:36
Gli unici che non verranno sostituiti sono gli ingranaggi delle società di consulenza. :fag:

anton47
25-06-17, 12:48
http://www.repubblica.it/economia/2017/06/25/news/piu_automi_meno_operai_ecco_la_fabbrica_4_0-169032984/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

Più automi, meno operai: ecco la fabbrica 4.0





Ditemi la vostra.che è la scoperta dell'acqua calda
jack ma, l'uomo più ricco della cina (e correo del fenomeno), lo dice da tempo:
http://www.lastampa.it/2017/05/02/tecnologia/news/internet-causer-anni-di-pene-e-dolore-per-il-mondo-lup0lMi9YT5M8IZHfzDk1K/pagina.html
che l'irrefrenabile avanzata del progresso ridurrà, per la prima volta nella storia, l'occupazione al lumicino lo si sa da tempo e possiamo ringraziare i sinceri democratici della valle del silicone
spiace per le ultime generazioni che ce l'hanno nel culo fino all'osso e dovranno cercare di sopravvivere fino alla stabilizzazione del fenomeno

NOXx
25-06-17, 12:50
spiace per le ultime generazioni che ce l'hanno nel culo fino all'osso e dovranno cercare di sopravvivere fino alla prossima estinzione

Reality fix

Inviato dal mio LG-D855

anton47
25-06-17, 13:21
Reality fix

Inviato dal mio LG-D855e io che credevo di essere il più pessimista qui :bua:
in realtà penso che il sistema riuscirà a trovare al proprio interno i "vaccini" necessari, l'iperproduzione automatica finirà per escogitare qualcosa per far rinascere la classe dei consumatori, pena l'autoestinzione
sarà un processo lungo e doloroso con un numero enorme di vittime sul campo ma sono certo che alla fine ce la farà
quello che più mi spaventa, invece, è il medioevo prossimo venturo causato dall'arabizzazione dell'occidente e come questa si interfaccerà con questo tifone tecnologico...

MrVermont
25-06-17, 13:21
che è la scoperta dell'acqua calda
jack ma, l'uomo più ricco della cina (e correo del fenomeno), lo dice da tempo:
http://www.lastampa.it/2017/05/02/tecnologia/news/internet-causer-anni-di-pene-e-dolore-per-il-mondo-lup0lMi9YT5M8IZHfzDk1K/pagina.html
che l'irrefrenabile avanzata del progresso ridurrà, per la prima volta nella storia, l'occupazione al lumicino lo si sa da tempo e possiamo ringraziare i sinceri democratici della valle del silicone
spiace per le ultime generazioni che ce l'hanno nel culo fino all'osso e dovranno cercare di sopravvivere fino alla stabilizzazione del fenomeno
Se nessuno lavora voglio vedere come pensano di vendere i loro prodotti. Ah giusto li venderanno ai robot.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Zhuge
25-06-17, 17:30
Se nessuno lavora voglio vedere come pensano di vendere i loro prodotti. Ah giusto li venderanno ai robot.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sei proprio un PIDIOTA, non hai capito che la risposta alla tua domanda è il reddito di cittadinanzaaaaahhhhh!!!!1!11!!1!1!

:fag:

Manu
25-06-17, 17:39
Secondo me faranno roba tipo buoni pasto/case gratis (si fa per dire) per tutti quelli che non riusciranno a riciclarsi in lavori di altissimo profilo/dove la componente umana rimarrà indispensabile (sportivi, artisti, politici, giornalisti, etc.) Cioè la grande maggioranza, oh.

Kayato
25-06-17, 17:41
Sembra di sentire i discorsi pre-rivoluzione industriale!

Manu
25-06-17, 17:47
Sì è vero ed odio simili discorsi "luddisti" ma prima o poi arriveremo veramente ad un punto dove il lavoro fisico sarà praticamente inutile... sono sicuro che sarà un bene ma i tempi ed i modi saranno fondamentali, in tal senso.

Cioè, ormai ci sono addirittura i trattori che vanno da soli :rotfl:

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/08/30/news/trattore_guida_autonoma-146892385/

MrVermont
25-06-17, 17:56
Secondo me faranno roba tipo buoni pasto/case gratis (si fa per dire) per tutti quelli che non riusciranno a riciclarsi in lavori di altissimo profilo/dove la componente umana rimarrà indispensabile (sportivi, artisti, politici, giornalisti, etc.) Cioè la grande maggioranza, oh.
Il tuo elenco di attività dove l'uomo è indispensabile ihmo è ottimista. In tutti quei campi le macchine possono fare meglio dell'uomo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kayato
25-06-17, 18:02
Sì è vero ed odio simili discorsi "luddisti" ma prima o poi arriveremo veramente ad un punto dove il lavoro fisico sarà praticamente inutile... sono sicuro che sarà un bene ma i tempi ed i modi saranno fondamentali, in tal senso.

Cioè, ormai ci sono addirittura i trattori che vanno da soli :rotfl:

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/08/30/news/trattore_guida_autonoma-146892385/

I muletti automatici esistono da decenni e sono già anni che vengono impiegati pure in italia......ma il lavoro del mullettisti è lungi da essere a rischio!

MrVermont
25-06-17, 18:04
Sembra di sentire i discorsi pre-rivoluzione industriale!
Paragone con pochissimo senso. La situazione economica mondiale era totalmente diversa e il sistema industriale non esisteva e questo permise una ricollocazione degli addetti in altri posti. Oggi se sostituisci tutto il personale umano con macchine dove pensi di ricollocarli?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lurker
25-06-17, 18:19
Sei proprio un PIDIOTA, non hai capito che la risposta alla tua domanda è il reddito di cittadinanzaaaaahhhhh!!!!1!11!!1!1!

:fag:

la risposta è l'universal basic income, altro che reddito di cittadinanza. Cazzo, finalmente ci libereremo della schiavità che gli sporchi capitalisti chiamano lavoro e che ci hanno fatto credere che "nobilità l'uomo" solo per mettercela in quel posto...e la gente preoccupata "perderemo il lavoro", ma dovete esultare, saremo finalmente liberi!

Edward Green
25-06-17, 18:41
la risposta è l'universal basic income, altro che reddito di cittadinanza. Cazzo, finalmente ci libereremo della schiavità che gli sporchi capitalisti chiamano lavoro e che ci hanno fatto credere che "nobilità l'uomo" solo per mettercela in quel posto...e la gente preoccupata "perderemo il lavoro", ma dovete esultare, saremo finalmente liberi!

Considerato come funziona il nostro modello, non penso proprio.

E' più probabile una nuova guerra su larga scala.

Zhuge
26-06-17, 08:03
la risposta è l'universal basic income, altro che reddito di cittadinanza. Cazzo, finalmente ci libereremo della schiavità che gli sporchi capitalisti chiamano lavoro e che ci hanno fatto credere che "nobilità l'uomo" solo per mettercela in quel posto...e la gente preoccupata "perderemo il lavoro", ma dovete esultare, saremo finalmente liberi!

Gli sporchi capitalisti come Virgilio :snob:

anton47
26-06-17, 08:16
Secondo me faranno roba tipo buoni pasto/case gratis (si fa per dire) per tutti quelli che non riusciranno a riciclarsi in lavori di altissimo profilo/dove la componente umana rimarrà indispensabile (sportivi, artisti, politici, giornalisti, etc.) Cioè la grande maggioranza, oh....mmmm....di giornalisti robotizzati mi sembra che ce siano già a iosa..

tigerwoods
26-06-17, 09:56
http://www.repubblica.it/economia/2017/06/25/news/piu_automi_meno_operai_ecco_la_fabbrica_4_0-169032984/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

Più automi, meno operai: ecco la fabbrica 4.0





Ditemi la vostra.

Sono decenni che le linee produttive nell'automotive sono quasi interamente automatizzate (saldatura e verniciatura ad esempio), non mi sembra sia andato in panico nessuno.
Tanto più che la tendenza attuale spinge sull'utilizzo di robot collaborativi con l'uomo e non in sostituzione, infatti tutti i produttori (fanuc, abb, kuka, ur, kawasaki, yaskawa) stanno facendo un marketing sfrenato sui propri cobot, mica sui bestioni da 1 tonnellata.
https://www.theguardian.com/technology/2016/feb/26/mercedes-benz-robots-people-assembly-lines tanto per capirci.
L'industria 4.0 non è quella del trafiletto, ma proprio l'opposto.

Che molti lavori siano automatizzabili è vero, ma non avverrà dall'oggi al domani, se tra un decennio ci troveremo con gente senza lavoro perchè un robot può prendere il suo posto significa che avremo fallitto dal punto di vista dell'istruzione e della formazione di personale skillato. Questa dovrebbe essere l'occasione per livellare verso l'alto le competenze medie della popolazione, non gridare al luddismo perchè il robot costa meno e avvita il bullone meglio di me.

Necronomicon
26-06-17, 17:48
Sono decenni che le linee produttive nell'automotive sono quasi interamente automatizzate (saldatura e verniciatura ad esempio), non mi sembra sia andato in panico nessuno.
Tanto più che la tendenza attuale spinge sull'utilizzo di robot collaborativi con l'uomo e non in sostituzione, infatti tutti i produttori (fanuc, abb, kuka, ur, kawasaki, yaskawa) stanno facendo un marketing sfrenato sui propri cobot, mica sui bestioni da 1 tonnellata.
https://www.theguardian.com/technology/2016/feb/26/mercedes-benz-robots-people-assembly-lines tanto per capirci.
L'industria 4.0 non è quella del trafiletto, ma proprio l'opposto.

Che molti lavori siano automatizzabili è vero, ma non avverrà dall'oggi al domani, se tra un decennio ci troveremo con gente senza lavoro perchè un robot può prendere il suo posto significa che avremo fallitto dal punto di vista dell'istruzione e della formazione di personale skillato. Questa dovrebbe essere l'occasione per livellare verso l'alto le competenze medie della popolazione, non gridare al luddismo perchè il robot costa meno e avvita il bullone meglio di me.
Non fidatevi. Dalle sue parole è evidente che lavora nella robotica

tigerwoods
26-06-17, 17:54
:fag:

MrVermont
26-06-17, 20:00
Quando i robot si ribelleranno lui sarà tra i primi a soccombere :lul:

battlerossi
26-06-17, 20:45
Vabbè dai rega no panic

Abbiamo superato rivoluzioni tecnologiche ben più pesanti

Quando siamo passati dalla zappa al trattore o dal cavallo all'automobile siamo finiti mica tutti a spasso...

anton47
26-06-17, 20:48
Vabbè dai rega no panic

Abbiamo superato rivoluzioni tecnologiche ben più pesanti

Quando siamo passati dalla zappa al trattore o dal cavallo all'automobile siamo finiti mica tutti a spasso...ma le condizioni erano un pochino (ma proprio un pochino) diverse, eh?

battlerossi
26-06-17, 21:30
ma le condizioni erano un pochino (ma proprio un pochino) diverse, eh?

Perchè scusa

Cavallo -> macchina --> prendi la patente

Macchina -> robot --> studi informatica


Ce la si può fare eh

Edward Green
26-06-17, 21:33
Perchè scusa

Cavallo -> macchina --> prendi la patente

Macchina -> robot --> studi informatica


Ce la si può fare eh

La velocità Battle. La velocità del cambiamento. E' questa la differenza.

anton47
26-06-17, 22:42
La velocità Battle. La velocità del cambiamento. E' questa la differenza.anche this
ma le prime macchine tessili hanno impennato i consumi e quindi aumentato l'occupazione quando l'accattonaggio era una condizione normale e diffusa, le macchine, adesso, stanno letteralmente sostituendo gli impiegati
il mondo prima o poi troverà una quadra, le prossime generazioni (forse) vivranno in amene casette (o in riad) come i pronipoti dei cartoni, in cui basterà un sussurro per avere la cena servita in tavola senza lavorare in cucina...
ma nel frattempo sai i cadaveri che resteranno sul campo?

stuckmojo
27-06-17, 05:14
anche this
ma le prime macchine tessili hanno impennato i consumi e quindi aumentato l'occupazione quando l'accattonaggio era una condizione normale e diffusa, le macchine, adesso, stanno letteralmente sostituendo gli impiegati
il mondo prima o poi troverà una quadra, le prossime generazioni (forse) vivranno in amene casette (o in riad) come i pronipoti dei cartoni, in cui basterà un sussurro per avere la cena servita in tavola senza lavorare in cucina...
ma nel frattempo sai i cadaveri che resteranno sul campo?

Sono d'accordo

https://www.youtube.com/watch?v=NXBGeWfToKg

Edward Green
31-07-17, 17:42
http://www.ilpost.it/2017/07/31/crisi-euro/

La notizia della morte dell’euro è stata grandemente esagerata

Ammetto che io stesso nel 2012 davo per spacciato l'euro ed invece eccolo ancora qua. Non avevo calcolato, ingenuo, le diavolerie finanziarie che avrebbero tirato fuori le banche centrali per tenere in piedi il tutto, unite al rilancio dell'immenso gioco d'azzardo globale.

Il bello è che ora, mentre Trump decanta risultati strepitosi e il VIX è al minimo di tutti i tempi:

http://i.imgur.com/xlEC2Qh.jpg

nessuno parla di quali potrebbero essere gli effetti di tutto questo circo messo in piedi da QE vari e dal debito globale oltre le stelle. O meglio ne parla qualche addetto ai lavori spaventato, ma i giornalisti attuali non hanno le conoscenze, la voglia o le capacità per approfondire gli argomenti.

Zhuge
31-07-17, 20:11
non lo sa nessuno in effetti

è pure strano che il sistema sia sopravvissutto all'eccesso di moneta per così lungo tempo :asd:

koba44
31-07-17, 20:26
Tutti i blocchi hanno immesso liquidità, anche la Cina per stimolare la domanda interna.

Infatti i cambi EU/$/£/RMB sono grossomodo allineati. L'oro è calato dal picco.

Di più nin zo...

dinofly
02-08-17, 11:05
Ma ben venga la completa automazione.
È il presupposto per il famigerato reddito di cittadinanza e la libertà delle persone di poter vivere come meglio credono.

Quello deve essere il punto di arrivo.

anton47
02-08-17, 11:12
Ma ben venga la completa automazione.
È il presupposto per il famigerato reddito di cittadinanza e la libertà delle persone di poter vivere come meglio credono.

Quello deve essere il punto di arrivo.giusto!
facciamoci sostituire dalle macchine e non dalle risorse :evviva:

Edward Green
02-08-17, 11:48
Ma ben venga la completa automazione.
È il presupposto per il famigerato reddito di cittadinanza e la libertà delle persone di poter vivere come meglio credono.

Quello deve essere il punto di arrivo.

In un mondo ideale si. Ma temo che non andrà così.

Mr Yod
02-08-17, 12:57
In un mondo ideale si. Ma temo che non andrà così.
Se non andrà così o in maniera simile sarà il collasso totale. :asd:

royp
02-08-17, 13:13
Ma ben venga la completa automazione.
È il presupposto per il famigerato reddito di cittadinanza e la libertà delle persone di poter vivere come meglio credono.

Quello deve essere il punto di arrivo.

perche' te ci credi al reddito di cittadinanza?
Cioe', le multinazionali producono senza quasi aiuto umano, non pagano praticamente tasse (gia' e' cosi'), saremo tutti disoccupati e il governo ci paghera' una pensione. Da quali tasse non si sa visto che non c'e' chi le paga. E non mi dite dai ricchi, visto che hanno la residenza a montecarlo, e comunque i loro soldi non basterebbero anche se tassati al 100% (se non per farci vivere tutti a livelli minimi venezuelani).

Manu
02-08-17, 13:24
Secondo me in un futuro non troppo lontano (50-60 anni) i paradisi fiscali non esisteranno più... in fondo si tratta di staterelli sparsi ai quattro angoli del globo senza la benché minima forza di autodifesa, o quasi. Quando non converrà più tenerli in piedi verranno mandati al diavolo senza pensarci due volte.

Edward Green
02-08-17, 13:29
Secondo me in un futuro non troppo lontano (50-60 anni) i paradisi fiscali non esisteranno più... in fondo si tratta di staterelli sparsi ai quattro angoli del globo senza la benché minima forza di autodifesa, o quasi. Quando non converrà più tenerli in piedi verranno mandati al diavolo senza pensarci due volte.

Manu mi sa che non hai molto ben presente come funziona il sistema dei paradisi fiscali.

Il più grosso centro offshore è la City di Londra. Negli Stati Uniti hanno il Delaware e altri stati con varie agevolazioni. Pure in Austria, se sei sgamato, puoi evadere bellamente il fisco. Mica si ferma alle Cayman o alle bermuda il sistema.

Fra l'altro ci sarebbe da capire perchè la classe agiata del Pianeta dovrebbe rinunciare a tale strumento, quando questo gli permette di evadere quasi totalmente le tasse (decine di migliaia di miliardi sottratti a mezzo pianeta..) e competere con i rivali.

I paradisi fiscali possono sparire unicamente con il collasso del sistema finanziario globale o una crisi geopolitica senza precedenti. Altra soluzione non c'è (a meno di voler credere al governo illuminato globale :asd: ).

gmork
02-08-17, 13:42
anche se ci fosse il 100% di automazione, non ci sara' mai la bella vita per il cittadino per il semplice fatto che il privato gli utili li fa per se stesso, non per la comunita'. avremmo stati composti quasi interamente da poveracci alla fame in un regime di sussidi striminziti e piccole elite arroccate in ville fortificate :bua:

zelda90
02-08-17, 13:44
Ma perché a Londra su pagano meno tasse rispetto al resto dell'Inghilterra?

Recs
02-08-17, 13:49
Sì ma le ditte per fare soldi hanno bisogno anche di clienti, se non c'è lavoro non c'è nemmeno domanda, in qualche modo si dovrà equilibrare il sistema.

stuckmojo
02-08-17, 14:38
Ma perché a Londra su pagano meno tasse rispetto al resto dell'Inghilterra?

No

Mr Yod
02-08-17, 19:13
perche' te ci credi al reddito di cittadinanza?
Cioe', le multinazionali producono senza quasi aiuto umano, non pagano praticamente tasse (gia' e' cosi'), saremo tutti disoccupati e il governo ci paghera' una pensione. Da quali tasse non si sa visto che non c'e' chi le paga. E non mi dite dai ricchi, visto che hanno la residenza a montecarlo, e comunque i loro soldi non basterebbero anche se tassati al 100% (se non per farci vivere tutti a livelli minimi venezuelani).
E a chi venderanno i prodotti le multinazionali? -> Collasso totale. :sisi:

koba44
02-08-17, 19:22
No
Uhm, forse nella City sì.

anton47
02-08-17, 20:25
E a chi venderanno i prodotti le multinazionali? -> Collasso totale. :sisi:l'incognita è proprio questa (da non dormirci la notte)
tutte le più probabili ipotesi fanno pensare all'estinzione e senza manco uno straccio di apocalisse, roba che i futuri distopici da terminator o matrix sembrano cartoni con la pimpa :chebotta:
mettiamo che dieci multinazionali diano un reddito alla ggente per metterla in grado di acquistare i loro prodotti fatti con le sole macchine
un'umanità che non ha un ç@##° da fare cosa combina? legge? si fa dei gran cannoni? tromba? passeggia? videogioca? scrive poesie? si scazzotta un po'? fa ginnastica? beve? si gratta una chiappa?
fine della competitività, fine della voglia di progredire, intorpidimento lento e inesorabile, desertificazione








e adesso vado a fare e pensare ad altro o "mi butto da un palazzo" (cit.) :yawn:

Kayato
02-08-17, 23:23
In un mondo ideale si. Ma temo che non andrà così.

Ma ste robe le pescate dal "sacro blog"? :facepalm:

Lux !
03-08-17, 01:09
l'incognita è proprio questa (da non dormirci la notte)
tutte le più probabili ipotesi fanno pensare all'estinzione e senza manco uno straccio di apocalisse, roba che i futuri distopici da terminator o matrix sembrano cartoni con la pimpa :chebotta:
mettiamo che dieci multinazionali diano un reddito alla ggente per metterla in grado di acquistare i loro prodotti fatti con le sole macchine
un'umanità che non ha un ç@##° da fare cosa combina? legge? si fa dei gran cannoni? tromba? passeggia? videogioca? scrive poesie? si scazzotta un po'? fa ginnastica? beve? si gratta una chiappa?
fine della competitività, fine della voglia di progredire, intorpidimento lento e inesorabile, desertificazione








e adesso vado a fare e pensare ad altro o "mi butto da un palazzo" (cit.) :yawn:
Sport, arte, scienza, politica e guerra tipo la Grecia Classica? :look:

Kayato
10-08-17, 09:47
Sperando che sia la volta buona.......
https://www.laleggepertutti.it/171032_pos-da-settembre-obbligatorio-in-tutti-i-negozi

Il Mira
10-08-17, 09:56
"la possibilità, per il cliente, di*andare via senza pagare*se l’esercizio non è provvisto di Pos. In tali casi, infatti, ben si potranno lasciare i propri dati, chiedendo di essere ricontattati non appena sarà possibile pagare con il bancomat."

Che burloni :bua:

koba44
10-08-17, 10:27
"la possibilità, per il cliente, di*andare via senza pagare*se l’esercizio non è provvisto di Pos. In tali casi, infatti, ben si potranno lasciare i propri dati, chiedendo di essere ricontattati non appena sarà possibile pagare con il bancomat."

Che burloni :bua:

Ajeje Brazov.

abaper
10-08-17, 10:35
Sperando che sia la volta buona.......
https://www.laleggepertutti.it/171032_pos-da-settembre-obbligatorio-in-tutti-i-negoziCi credo solo se lo vedo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
10-08-17, 11:25
Ci credo solo se lo vedo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Già.......

Chiwaz
10-08-17, 12:18
Vabeh, qui posso anche chiudere direttamente, vista l'ultima pagina.