PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi economica.



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15

Zhuge
17-10-16, 17:30
Aspettiamo almeno che esca. Perché per il momento le uscite sono chiare, le entrate sono moooolto fumose

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Giannino prima in radio ha usato parole ben più circostanziate che fumose :asd:

abaper
17-10-16, 17:31
7 mld per l'elettorato che conta (pensionati)

Manovra espansiva: espandiamo i pensionati, fulcro dei consumi di un paese che guarda al futuro.
Poi c'è l'eliminazione delle multe per gli evasori, la flat tax del 24% per le partite Iva, detrazioni sui lavori di ristrutturazione, bonus ai 18enni , bonus alle imprese del sud che assumono giovini, nuovi concorsi pubblici , pane e figa per tutti, ecc ecc
Le entrate sono..... boh la spending review? Ai voglia di rivedere le spese. Mal calcolate le uscite sono 23 miliardi....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-10-16, 17:33
7 mld per l'elettorato che conta (pensionati)

Manovra espansiva: espandiamo i pensionati, fulcro dei consumi di un paese che guarda al futuro.

Shpalman, sei tu? :asd:

Scherzi a parte coi pensionati bisogna fare i conti, purtroppo l'Italia è un paese vecchio che diventa sempre più vecchio, quindi non stupiamoci se a breve vedremo i pannoloni di stato e la cittadinanza agevolata per chi fa la badante. COn la demografia, ahimé, ben poco puoi fare...

- - - Aggiornato - - -


Poi c'è l'eliminazione delle multe per gli evasori, la flat tax del 24% per le partite Iva, detrazioni sui lavori di ristrutturazione, bonus ai 18enni , bonus alle imprese del sud che assumono giovini, nuovi concorsi pubblici , pane e figa per tutti, ecc ecc
Le entrate sono..... boh la spending review? Ai voglia di rivedere le spese. Mal calcolate le uscite sono 23 miliardi....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

l'ufficio parlamentare di bilancio non ha messo il bollino; e già qui siamo ai livelli di :rotfl:

a quanto è dato il NOPE da parte delle competenti sedi comunitarie?

abaper
17-10-16, 17:41
Shpalman, sei tu? :asd:

Scherzi a parte coi pensionati bisogna fare i conti, purtroppo l'Italia è un paese vecchio che diventa sempre più vecchio, quindi non stupiamoci se a breve vedremo i pannoloni di stato e la cittadinanza agevolata per chi fa la badante. COn la demografia, ahimé, ben poco puoi fare...

- - - Aggiornato - - -



l'ufficio parlamentare di bilancio non ha messo il bollino; e già qui siamo ai livelli di :rotfl:

a quanto è dato il NOPE da parte delle competenti sedi comunitarie?
Così non va. Ci aspettavamo altri dati
Direi una percentuale molto alta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
17-10-16, 17:43
Scherzi a parte coi pensionati bisogna fare i conti, purtroppo l'Italia è un paese vecchio che diventa sempre più vecchio, quindi non stupiamoci se a breve vedremo i pannoloni di stato e la cittadinanza agevolata per chi fa la badante. COn la demografia, ahimé, ben poco puoi fare...


Continuando a seguire questa logica, il Paese andrà inevitabilmente al collasso (10, 20 o 30 anni?). A meno di un colpo di stato.

abaper
17-10-16, 17:43
Giannino prima in radio ha usato parole ben più circostanziate che fumose :asd:
Ma io sono renziano. Non lo sapevi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Manu
17-10-16, 18:00
Aspettiamo almeno che esca. Perché per il momento le uscite sono chiare, le entrate sono moooolto fumose

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comincia ad aprire il portafoglio, portati avanti :fag:

koba44
17-10-16, 18:50
Scherzi a parte coi pensionati bisogna fare i conti

Sì ma la quattordicesima? Che se ne fa un pensionato della quattordicesima? Va a figa nelle discoteche della Riviera? Fa girare l'economia comprando due etti di prosciutto in più?

koba44
17-10-16, 18:52
Continuando a seguire questa logica, il Paese andrà inevitabilmente al collasso (10, 20 o 30 anni?). A meno di un colpo di stato.
Collasso sicuramente. Quando non è dato sapere. Per un paio di decenni calceremo il barattolo.

Colpo di Stato può essere, ma prima sarà bancarotta.
Colpo di Stato seguito da ripudio del debito meno probabile.

koba44
17-10-16, 18:54
La prima entrata che non sarà dell'ammontare sperato è il rientro di capitali: non per niente San Marino è un pallone afflosciato.

abaper
17-10-16, 19:09
La prima entrata che non sarà dell'ammontare sperato è il rientro di capitali: non per niente San Marino è un pallone afflosciato.
Non è rientro dei capitali. Quelle le facevano Tremonti e mr. B
Questa è voluntary disclosure.
Moolto più british. Vuoi mettere?
È tale e quale alla differenza tra l'abolizione dell'art 18 di Maroni e il job act.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-10-16, 19:25
Mi domando di che vi lamentate; quando veniva il momento non avete voluto tagliare le reversibilità, adesso è tutta colpa dei vecchi. Fortuna che LoRenzi il Magnifico l'anno prossimo forse ce la fa a ritoccare l'imposta di successione levando le franchigie e mettendo le aliquote scalari fino al 40%.

:fag:

- - - Aggiornato - - -


Continuando a seguire questa logica, il Paese andrà inevitabilmente al collasso (10, 20 o 30 anni?). A meno di un colpo di stato.

Un colpo di stato è inutile se i vecchi rimangono vivi.

- - - Aggiornato - - -


Ma io sono renziano. Non lo sapevi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Con cosa ti ha comprato, eh?

Brighella :fag:

Diabolik
17-10-16, 19:38
Ma non dovevano togliere il bollo? :bua:

Edward Green
17-10-16, 19:41
Un colpo di stato è inutile se i vecchi rimangono vivi.


Ho già capito che sarà il terzo mondo a sistemare l'Italia.

Firestorm
17-10-16, 19:48
Ma non dovevano togliere il bollo? :bua:
Io aspettavo l'eliminazione del superbollo e il bollo inglobato nella benzina...
Avrei fatto festa tutta la notte...

Zhuge
17-10-16, 20:05
Ho già capito che sarà il terzo mondo a sistemare l'Italia.

Tra 50 anni avremo le statue della Boldrini in ogni città...

- - - Aggiornato - - -


Io aspettavo l'eliminazione del superbollo e il bollo inglobato nella benzina...
Avrei fatto festa tutta la notte...

Non sono sicuro che economicamente starebbe in piedi, molto meglio aumentar5e le accise e lasciare il bollo.

Diabolik
17-10-16, 20:18
Io aspettavo l'eliminazione del superbollo e il bollo inglobato nella benzina...
Avrei fatto festa tutta la notte...

Beh quello sarebbe stato ottimo ma ci credevo poco, ma almeno abolire quel superbollo osceno che sta lì da cinque anni... :no:

koba44
17-10-16, 20:52
È tale e quale alla differenza tra l'abolizione dell'art 18 di Maroni e il job act.

La differenza sta nel fatto che ai tempi di Maroni sarebbe servito a qualcosa, mentre ad oggi siamo messi così male che non è servito a un cazzo. :cattivo:

koba44
17-10-16, 20:54
Un colpo di stato è inutile se i vecchi rimangono vivi.

Fra l'altro i colpi di Stato li fanno i giovani: aspettiamoci un bel colpo di Stato islamico fra 20+ anni.

koba44
17-10-16, 20:56
Tra 50 anni avremo le statue della Boldrini in ogni città...

Mi accontenterei di una maschera funebre. :fag:

Firestorm
17-10-16, 21:35
Tra 50 anni avremo le statue della Boldrini in ogni città...

- - - Aggiornato - - -



Non sono sicuro che economicamente starebbe in piedi, molto meglio aumentar5e le accise e lasciare il bollo.
Hai voglia se metti 25 centesimi al litro se non ci stai dentro...prima della crisi si consumavano circa 100 mln di litri al giorno se non sbaglio è soprattutto io risparmierei...:asd:

Diabolik
17-10-16, 21:46
Hai voglia se metti 25 centesimi al litro se non ci stai dentro...prima della crisi si consumavano circa 100 mln di litri al giorno se non sbaglio è soprattutto io risparmierei...:asd:

Non c'è speranza che magari salti fuori nel testo definitivo, vero? :jfs2:

Necronomicon
17-10-16, 22:29
Shpalman, sei tu? :asd:

Scherzi a parte coi pensionati bisogna fare i conti, purtroppo l'Italia è un paese vecchio che diventa sempre più vecchio, quindi non stupiamoci se a breve vedremo i pannoloni di stato e la cittadinanza agevolata per chi fa la badante. COn la demografia, ahimé, ben poco puoi fare...

- - - Aggiornato - - -



l'ufficio parlamentare di bilancio non ha messo il bollino; e già qui siamo ai livelli di :rotfl:

a quanto è dato il NOPE da parte delle competenti sedi comunitarie?
Direi dato per certo. Ma dopo il referendum. Del resto hanno già messo i paletti confinando le spese fuori bilancio solo per gli interventi di emergenza per il terremoto e le spese per i migranti alla sola differenza tra le spese di quest'anno e quelle dello scorso

abaper
18-10-16, 06:57
Direi dato per certo. Ma dopo il referendum. Del resto hanno già messo i paletti confinando le spese fuori bilancio solo per gli interventi di emergenza per il terremoto e le spese per i migranti alla sola differenza tra le spese di quest'anno e quelle dello scorso
La ue si aspetta il testo entro il primo novembre. Solitamente entro 15-20 giorni pubblicano i rilievi e le perplessità. Se ci sono. Altrimenti la bocciano per direttissima

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
18-10-16, 08:30
Ma non dovevano togliere il bollo? :bua:non vedo perché dovrebbero farlo proprio ora che la fiat se n'è andata e probabilmente non finanzia più il pd

Firestorm
18-10-16, 08:40
non vedo perché dovrebbero farlo proprio ora che la fiat se n'è andata e probabilmente non finanzia più il pd
Per guadagnare di più facendo finta che togli delle tasse ?
6,1 mld /38,5 mld di litri farebbe 15,8 centesimi al litro... Ne metti 25 fai jackpot

Zhuge
18-10-16, 12:26
Per guadagnare di più facendo finta che togli delle tasse ?
6,1 mld /38,5 mld di litri farebbe 15,8 centesimi al litro... Ne metti 25 fai jackpot

e come fai con l'autotrasporto? e con il trasporto pubblico su gomma?

Necronomicon
18-10-16, 12:33
15 centesimi sono tanti come aumento, sarebbe troppo sensibile sulle tasche di tutti (oltre che percepito come un aumento tremendo di tasse per chiunque debba fare molti viaggi di lavoro) in più avrebbe effetto a cascata sui prezzi di molte cose

gmork
18-10-16, 13:02
scusate eh, ma al limite sarebbero 2 centesimi... to' 2,5 centesimi al litro che potrebbero mettere, mica 25 e manco 15 che sono importi che non stanno ne in cielo ne in terra.

Zhuge
18-10-16, 13:13
15 centesimi sono tanti come aumento, sarebbe troppo sensibile sulle tasche di tutti (oltre che percepito come un aumento tremendo di tasse per chiunque debba fare molti viaggi di lavoro) in più avrebbe effetto a cascata sui prezzi di molte cose

esattamente, è una cosa da pensare per bene, costruendo un adeguato sistema parallelo di esenzioni e detrazioni

esempio di scuola: il sig. cipputi è proprietario di una fiat panda da 10 anni che usa quotidianamente per andare dalla provincia al capoluogo per lavorare e viceversa (tragitto complessivo 40 Km/die) e che in bollo gli costa circa 120€/anno; simuliamo una eliminazione del bollo (con uno sgravio netto dei detti 120€/anno per il sig. cipputi), sostituito con un aumento di 15 centesimi/litro sul costo del carburante; ora, il sig. cipputi ha una macchina che consuma, per ipotesi, 1L/10km, quindi ogni giorno consuma 4L di carburante; ipotizzando che un anno lavorativo del sig. cipputi sia di 220 giorni (20 giorni al mese per 11 mesi, esclusi quindi i weekend e un mese di ferie) e che il medesimo usi la macchina solo e soltanto per il tragitto casa/lavoro, il consumo annuo di carburante sarà pari a 880L; considerato il detto consumo annuo ed il detto aumento del costo del carburante, il costo della misura fiscale caricato sul sig. cipputi è il seguente: risparmio di 120€/anno, aumento del costo del carburante pari a 132€/anno (0,15€x880L), risultato finale: aggravio di € 12.

- - - Aggiornato - - -


scusate eh, ma al limite sarebbero 2 centesimi... to' 2,5 centesimi al litro che potrebbero mettere, mica 25 e manco 15 che sono importi che non stanno ne in cielo ne in terra.

la CGIA stima il mancato gettito in 6,1 miliardi, che verrebbe interamente coperto da un aumento del costo del carburante, a parità di cosnumi, pari a 16 cent; laumento dell'accisa, nel nostro paese (e solo nel nostro paese) induce anche l'aumento dell'IVA

gmork
18-10-16, 14:08
non è uno scenario realistico, a meno di non voler fare sprofondare l'economia con aumenti dei carburanti del tutto fuori parametro. ci sarebbe una mezza rivoluzione se lo facessero.

Firestorm
18-10-16, 14:41
Guarda penso che forse però riusciscerebbero a far decollare il trasporto ferroviario che è vessato da oltre 40 anni...
Diverrrmmo meno dipendenti dai camionisti vedi il blocco di qualche anno fa...
Avremmo dei vantaggi dal lato ambientale con più persone che si organizzerebberobper prendere i mezzi pubblici e l'auto collettiva...
Insomma da un lato penalizzerremmo il trasporto su gomma ma avremmo un tot di vantaggi, tra cui meno manutenzione stradale perché passano meno tir...meno traffico e meno inquinamento...
Potremmo anche stimolare la ricerca nell'ambito motoristico per auto più parsimoniose e magari dare una svecchiata decisa al parco auto...e non per ultimo io pagherei meno di bollo...:asd:
Vi ricordo che Monti aumentò la benzina di 7 centesimi +Iva eppure chi predicava l'era dell'ultraviolenza è stato smentito.

Necronomicon
18-10-16, 14:53
Guarda penso che forse però riusciscerebbero a far decollare il trasporto ferroviario che è vessato da oltre 40 anni...
Diverrrmmo meno dipendenti dai camionisti vedi il blocco di qualche anno fa...
Avremmo dei vantaggi dal lato ambientale con più persone che si organizzerebberobper prendere i mezzi pubblici e l'auto collettiva...
Insomma da un lato penalizzerremmo il trasporto su gomma ma avremmo un tot di vantaggi, tra cui meno manutenzione stradale perché passano meno tir...meno traffico e meno inquinamento...
Potremmo anche stimolare la ricerca nell'ambito motoristico per auto più parsimoniose e magari dare una svecchiata decisa al parco auto...e non per ultimo io pagherei meno di bollo...:asd:
Vi ricordo che Monti aumentò la benzina di 7 centesimi +Iva eppure chi predicava l'era dell'ultraviolenza è stato smentito.
Mancano Rosita e la marmotta che confeziona la cioccolata per rendere un po' meno utopistico il tuo ragionamento.
Per far decollare il trasporto ferroviario servono 100 miliardi in lavori pubblici, ci sono tratte che hanno un solo binario, treni a vapore ricoperti di lamiera per far credere siano nuovi e stazioni e in alcune regioni probabilmente fanno ancora gli assalti al treno a cavallo da quanto l'infrastruttura è antica

Firestorm
18-10-16, 15:05
Mancano Rosita e la marmotta che confeziona la cioccolata per rendere un po' meno utopistico il tuo ragionamento.
Per far decollare il trasporto ferroviario servono 100 miliardi in lavori pubblici, ci sono tratte che hanno un solo binario, treni a vapore ricoperti di lamiera per far credere siano nuovi e stazioni e in alcune regioni probabilmente fanno ancora gli assalti al treno a cavallo da quanto l'infrastruttura è antica
Però se non cominciamo da qualche parte è inutile che ci lamentiamo del traffico assurdo creato da camion...

gmork
18-10-16, 15:23
si', insomma, un po' come quello che per scendere prima in cortile si butta dalla finestra del quinto piano :bua:

Firestorm
18-10-16, 15:31
si', insomma, un po' come quello che per scendere prima in cortile si butta dalla finestra del quinto piano :bua:
Non siamo come nelle sabbie mobili che se stiamo immobili non affondiamo...

anton47
18-10-16, 16:00
Guarda penso che forse però riusciscerebbero a far decollare il trasporto ferroviario che è vessato da oltre 40 anni...
Diverrrmmo meno dipendenti dai camionisti vedi il blocco di qualche anno fa...
Avremmo dei vantaggi dal lato ambientale con più persone che si organizzerebberobper prendere i mezzi pubblici e l'auto collettiva...
Insomma da un lato penalizzerremmo il trasporto su gomma ma avremmo un tot di vantaggi, tra cui meno manutenzione stradale perché passano meno tir...meno traffico e meno inquinamento...
Potremmo anche stimolare la ricerca nell'ambito motoristico per auto più parsimoniose e magari dare una svecchiata decisa al parco auto...e non per ultimo io pagherei meno di bollo...:asd:
Vi ricordo che Monti aumentò la benzina di 7 centesimi +Iva eppure chi predicava l'era dell'ultraviolenza è stato smentito.anche qui
non è che ho la fissa della dipartita della fiat ma, anni fa, proprio un ing dei loro uffici tecnici mi spiegò (sogghignando) che in italia il mancato sviluppo de trasporto ferroviario era principalmente dovuto alla presenza dell'iveco....
magari adesso i giochi si riaprono, arrivano bombardier e colleghi e...

Pinhead81
18-10-16, 16:36
Nah, ormail il "treno" è perso. Come detto sopra la IVECO giocò un ruolo primario nel peso delle scelte trasporto gomma/rotaia, con i risultati che oggi possiamo vedere tutti. Fare ADESSO le infrastrutture ferroviarie è cento volte più lento e costoso, dato che ci sono altre infrastrutture (strade, paesini, ecc) che prima non avrebbero comportato ostacolo alcuno. Per dare un'idea, il collegamento AV fino a Bari nel migliore dei casi comporterebbe 40 anni di lavori :asd: per chi non è del mestiere magari sembrano una infinità, ma calare binari e linee aeree è una roba complicatissima (in generale, figuriamoci da noi).

Zhuge
18-10-16, 17:07
Guarda penso che forse però riusciscerebbero a far decollare il trasporto ferroviario che è vessato da oltre 40 anni...
Diverrrmmo meno dipendenti dai camionisti vedi il blocco di qualche anno fa...
Avremmo dei vantaggi dal lato ambientale con più persone che si organizzerebberobper prendere i mezzi pubblici e l'auto collettiva...
Insomma da un lato penalizzerremmo il trasporto su gomma ma avremmo un tot di vantaggi, tra cui meno manutenzione stradale perché passano meno tir...meno traffico e meno inquinamento...
Potremmo anche stimolare la ricerca nell'ambito motoristico per auto più parsimoniose e magari dare una svecchiata decisa al parco auto...e non per ultimo io pagherei meno di bollo...:asd:
Vi ricordo che Monti aumentò la benzina di 7 centesimi +Iva eppure chi predicava l'era dell'ultraviolenza è stato smentito.

gli stessi mezzi pubblici che si continuano a penalizzare economicamente; senza considerare che il mezzo pubblico standard per connettere i comuni vicini in condizioni geografiche mezze disastrate è l'autobus, quindi il tanto auspicabile ricambio da mezzo privato a mezzo pubblico in italia è ben difficile...

Mr Yod
18-10-16, 18:49
Guarda penso che forse però riusciscerebbero a far decollare il trasporto ferroviario che è vessato da oltre 40 anni...
Diverrrmmo meno dipendenti dai camionisti vedi il blocco di qualche anno fa...
Avremmo dei vantaggi dal lato ambientale con più persone che si organizzerebberobper prendere i mezzi pubblici e l'auto collettiva...
Insomma da un lato penalizzerremmo il trasporto su gomma ma avremmo un tot di vantaggi, tra cui meno manutenzione stradale perché passano meno tir...meno traffico e meno inquinamento...
Potremmo anche stimolare la ricerca nell'ambito motoristico per auto più parsimoniose e magari dare una svecchiata decisa al parco auto...e non per ultimo io pagherei meno di bollo...:asd:
Vi ricordo che Monti aumentò la benzina di 7 centesimi +Iva eppure chi predicava l'era dell'ultraviolenza è stato smentito.
Sai com'è: i mezzi pubblici dovresti averli per poterli prendere. :asd:


Mancano Rosita e la marmotta che confeziona la cioccolata per rendere un po' meno utopistico il tuo ragionamento.
Per far decollare il trasporto ferroviario servono 100 miliardi in lavori pubblici, ci sono tratte che hanno un solo binario, treni a vapore ricoperti di lamiera per far credere siano nuovi e stazioni e in alcune regioni probabilmente fanno ancora gli assalti al treno a cavallo da quanto l'infrastruttura è antica :rotfl:

Kayato
18-10-16, 20:36
Era qui che qualche tempo fa qualcuno aveva scritto che la banca gli aveva proposto di investire in diamanti????

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3bfa7b8f-c813-4530-abaa-597c103d320a.html

Solo la prima parte, la seconda parte invece parla d'altro.

Il Mira
18-10-16, 21:42
La faccia come il culo, ogni puntata c'è da rodersi il fegato

Mr Yod
18-10-16, 22:34
Era qui che qualche tempo fa qualcuno aveva scritto che la banca gli aveva proposto di investire in diamanti????

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3bfa7b8f-c813-4530-abaa-597c103d320a.html

Solo la prima parte, la seconda parte invece parla d'altro.
No: in un topic in Piazza TGM (http://www.thegamesmachine.it/forum/piazza-tgm/1661-acquistare-diamanti-da-investimento.html). :sisi:

battlerossi
18-10-16, 22:39
Nah, ormail il "treno" è perso. Come detto sopra la IVECO giocò un ruolo primario nel peso delle scelte trasporto gomma/rotaia, con i risultati che oggi possiamo vedere tutti. Fare ADESSO le infrastrutture ferroviarie è cento volte più lento e costoso, dato che ci sono altre infrastrutture (strade, paesini, ecc) che prima non avrebbero comportato ostacolo alcuno. Per dare un'idea, il collegamento AV fino a Bari nel migliore dei casi comporterebbe 40 anni di lavori :asd: per chi non è del mestiere magari sembrano una infinità, ma calare binari e linee aeree è una roba complicatissima (in generale, figuriamoci da noi).

Ma scusa Pinè, io sapevo che la stessero facendo l AV fino a Bari :uhm:

Kayato
18-10-16, 23:03
No: in un topic in Piazza TGM (http://www.thegamesmachine.it/forum/piazza-tgm/1661-acquistare-diamanti-da-investimento.html). :sisi:

Ah ecco.

Pinhead81
19-10-16, 08:52
Ma scusa Pinè, io sapevo che la stessero facendo l AV fino a Bari :uhm:
Mica ho detto che non lo fanno, ho stimato il completamento dei lavori (seriamente, non ho sparato una cifra a caso facendo il simpatico) :asd:

Diabolik
19-10-16, 13:35
Mica ho detto che non lo fanno, ho stimato il completamento dei lavori (seriamente, non ho sparato una cifra a caso facendo il simpatico) :asd:

Io invece che non sono del settore vorrei capire, com'è che ci vogliono 40 anni? :chebotta: :mah:
A completare la transcontinentale negli USA ci hanno messo molto di meno e va bene che non c'erano le linee elettriche da mettere, ma le distanze in gioco erano anche "un attimo" diverse, ed eravamo nell'800 :bua:

Kinto
19-10-16, 13:40
Immagino sia una condizione di:

- ce avemo li spazi (America)
- mandocazzo lo sistemo sto binarietto che in mezzo ci sono case, monti, opere civili? Senza considerare vincoli paesaggistici, ambientali e i futuri NYMB NO-AV

Diabolik
19-10-16, 13:47
Sì d'accordo, ma oltre QUARANTA anni? :chebotta:

gmork
19-10-16, 13:47
la riforma renzi servira' anche a questo :sisi:

battlerossi
19-10-16, 13:49
Si probabilmente il problema sono le opere di contorno

Non so se avete notato ma stiamo leggermente strettini in Italia :fag:

- - - Aggiornato - - -


Sì d'accordo, ma oltre QUARANTA anni? :chebotta:

Vabbè ma quelle son le cazzate che spara Pinello :asd:

Sul sito di FS/RFI danno 7 anni

Fai la media di Trilussa, (40+7)/2

23 anni e spicci e ce la caviamo :snob:

:bua:

Zhuge
19-10-16, 14:30
ho la soluzione

metropolitana nazionale :snob:

Pinhead81
19-10-16, 14:41
Si probabilmente il problema sono le opere di contorno

Non so se avete notato ma stiamo leggermente strettini in Italia :fag:

- - - Aggiornato - - -



Vabbè ma quelle son le cazzate che spara Pinello :asd:

Sul sito di FS/RFI danno 7 anni

Fai la media di Trilussa, (40+7)/2

23 anni e spicci e ce la caviamo :snob:

:bua:
Prova a trovare quanto ci han messo finora, da quando hanno iniziato a progettare la Napoli-Bari, in relazione ai km di tratta ultimata. Forse son stato anche generoso :asd: Le linee AV hanno dei requisiti ben precisi in termini di pendenze e % delle curve, che in certi frangenti ti costringono a spostare paesi con relativi sit-in, uhhh il trenoh, TAV, nimby ecc
Volendo, tecnicamente, di anni ne basterebbero 5-7.

Edward Green
21-10-16, 19:51
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-10-21/il-canada-abbandona-negoziati-la-ue-il-no-vallonia-170643.shtml?uuid=ADx3T5gB&refresh_ce=1

Un trattato internazionale fermato dai valloni :rotfl:

gmork
21-10-16, 22:04
finalmente la vera democrazia.

Robin
24-10-16, 20:10
https://www.bloomberg.com/news/articles/2016-10-23/german-momentum-grows-for-curbs-on-chinese-overseas-investment

Germany is seeking tighter control over foreign investment in European companies, in a sign of a growing protectionist reaction to China’s appetite for overseas acquisitions.
[...]
Gabriel Proposal
The initiative by Gabriel calls for allowing EU member states to step in if a non-EU investor seeks to acquire more than 25 percent of the voting rights in a company, [...] The proposal is being discussed within Merkel’s government
c'abbiamo dei limiti noi in italyland?

Manu
24-10-16, 20:26
Prova a trovare quanto ci han messo finora, da quando hanno iniziato a progettare la Napoli-Bari, in relazione ai km di tratta ultimata. Forse son stato anche generoso :asd: Le linee AV hanno dei requisiti ben precisi in termini di pendenze e % delle curve, che in certi frangenti ti costringono a spostare paesi con relativi sit-in, uhhh il trenoh, TAV, nimby ecc
Volendo, tecnicamente, di anni ne basterebbero 5-7. Mi chiedo se certi tizi ce li abbiamo solo in Italia oppure no. Posso capire una centrale nucleare, ma una tratta ferroviaria... :asd:

balmung
24-10-16, 21:52
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-10-21/il-canada-abbandona-negoziati-la-ue-il-no-vallonia-170643.shtml?uuid=ADx3T5gB&refresh_ce=1

Un trattato internazionale fermato dai valloni :rotfl:

Il benestare vallone è necessario per permettere al governo belga di consentire insieme agli altri 27 partner europei la firma dell'accordo internazionale.

Meraviglioso :smug:

Lo Zio
24-10-16, 22:07
3 milioni di valloni VS europa


puppate!
/
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/Peter_Minuit_portrait_New_Amsterdam_1600s_light.jp g

anton47
29-10-16, 16:26
:urka:ma il governo non dovrebbe "fare qualche cosa di sinistra"?
http://www.corriere.it/economia/cards/spunta-norma-acchiapparicchi-tassa-fissa-chi-si-trasferisce-italia/norma-attirare-stranieri-ricchi_principale.shtml
una roba così rischia di richiamare soldi, capirei se l'avesse fatta il berlusca (con la consulenza di briatore :timifag:)

koba44
29-10-16, 18:36
:urka:ma il governo non dovrebbe "fare qualche cosa di sinistra"?
http://www.corriere.it/economia/cards/spunta-norma-acchiapparicchi-tassa-fissa-chi-si-trasferisce-italia/norma-attirare-stranieri-ricchi_principale.shtml
una roba così rischia di richiamare soldi, capirei se l'avesse fatta il berlusca (con la consulenza di briatore :timifag:)


http://biografieonline.it/img/bio/gallery/p/Pablo_Escobar_4.jpg


CMQ serve l'autorizzazione dell'AdE. Non c'è automatismo. Inoltre chiede 9 anni di residenza: troppo. Non funzionerà mai.

stuckmojo
01-11-16, 09:37
La rogna e' che e' implicitamente punitiva per i cittadini che gia' pagano tutte le tasse sul reddito ben oltre i 100k per anno.

Cosi' per sapere, a quanto ammonta l' aliquota massima sul reddito in Italia? Giuro non sto trollando

Lewyn
01-11-16, 09:42
43 oltre i 75000, ma siamo già al 41 sopra i 50000

koba44
01-11-16, 16:08
La rogna e' che e' implicitamente punitiva per i cittadini che gia' pagano tutte le tasse sul reddito ben oltre i 100k per anno.

Be',questi a loro volta possono emigrare in qualche altro paese acchiaparicchi, tipo Dubai/Emirati (0% imposte sui redditi).

stuckmojo
02-11-16, 11:11
Be',questi a loro volta possono emigrare in qualche altro paese acchiaparicchi, tipo Dubai/Emirati (0% imposte sui redditi).

Mi sa che tutti quelli che potevano emigrare sono gia' partiti.

anton47
02-11-16, 11:56
per lavoro conosco vari riccastri: i più mandano i figli all'estero fin da piccoli perché si abituino :no:

koba44
04-11-16, 12:21
:rotfl:


http://i.imgur.com/tzqJyLo.png

anton47
04-11-16, 15:27
crisi economica...
decenni di statalismo forsennato, di "ce lo chiede l'europa" e di: imprenditori e partite iva sono tutti evasori, sfruttano il proletariato, se hanno i soldi li hanno rubati ecc. hanno sortito l'effetto voluto
questa analisi mi sembra incompleta e carente ma fornisce qualche dato interessante:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sette-anni-sono-fallite-100mila-aziende-italia-non-chiuse-proprio-135199.htm
qualche brano abbastanza significativo:

Se continua così chiuderemo, infatti, l' anno con 100.000 imprese finite a gambe all' aria.
Rielaborando i numeri forniti da Ocse e Cribis, società di servizi per la gestione del credito, appare chiaro come rispetto a sei anni fa i fallimenti in Italia siano cresciuti del 55%, passando dai 9.384 del 2009 ai 14.585 del 2015.Tutti le altre nazioni segnalano, invece, un numero di aziende fallite inferiore a quello di sei anni fa. Le imprese costrette a chiudere per insolvenza sono infatti in calo in Spagna (-4,45%), Germania (-22,90%) e Olanda (-30,25%). Idem per la Finlandia, il Belgio e la Svezia.
Lo straripamento della spesa pubblica non genera solo una pressione fiscale abnorme, che obbliga un' azienda a versare allo Stato non meno di 55 centesimi per ogni euro incassato (arrivano a essere 68 se si aggiungono altri oneri o imposte), ma produce una lunga serie aggiuntiva di tasse occulte. Sono scartoffie, corsi obbligatori per il personale, certificazioni vissute non come una tutela, ma una vera e propria vessazione.
Per avviare un' impresa servono almeno nove procedure e si può arrivare ad attendere 36 mesi per avere tutte le carte in regola. E ci sarà un motivo se le persone pagano più per timore delle multe che per reale convinzione: perché spesso gli adempimenti servono a giustificare l' esistenza di chi li ha inventati.
Non a caso tutte le statistiche internazionali ci dipingono come una nazione del Terzo mondo. L' ultimo in ordine di tempo è il Global Competitiveness Index.
L' Italia si è piazzata al 44° posto (43° nel 2015) preceduta, tra gli altri, da Islanda 29°, Malesia, Azerbaigian, Federazione Russa e Spagna (33°).
L' efficienza del mercato del lavoro è al numero 119 su 138 in classifica. L' efficienza delle istituzioni è al numero 103 e la trasparenza del mercato finanziario al 122° posto.
e poi ci lamentiamo della disoccupazione...

koba44
04-11-16, 20:08
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sette-anni-sono-fallite-100mila-aziende-italia-non-chiuse-proprio-135199.htm

le persone pagano più per timore delle multe che per reale convinzione: perché spesso gli adempimenti servono a giustificare l' esistenza di chi li ha inventati.

Questa è una delle cose più vomitevoli...

anton47
04-11-16, 20:22
Questa è una delle cose più vomitevoli...cioè?

koba44
06-11-16, 16:28
cioè?
Il quote: Pagare perché il ricorso costerebbe più della sanzione.

anton47
06-11-16, 20:58
Il quote: Pagare perché il ricorso costerebbe più della sanzione.confermo, pensa che è capitato anche a me (così mi ha consigliato di fare il commercialista)

alberace
07-11-16, 10:40
«Al contrario, abbiamo provato a resistere. Tagli su tagli su tagli. Tiravamo la cinghia, ma non si poteva. Per quella mostruosità che sono gli studi di settore eravamo sempre fuori parametro. Il capannone era della stessa metratura di prima anche se le macchine erano tutte ferme e non cucivamo neppure un fazzoletto da naso. E quelli ci chiedevano le tasse di prima. Non si rendono conto… Artigiani che arrivano alla disperazione. Noi abbiamo chiuso e cercato un’altra vita».

http://www.lastampa.it/2016/11/07/italia/cronache/in-italia-la-pensione-non-basta-a-lisbona-sono-benestante-JYLitDbkSBKXMScazq2MAK/pagina.html
sono anni che leggo 'sta roba e non ho ancora capito perchè nessuno si mette a lanciare molotov.
la rabbia che vedo arriva da chi non lavora ed è mal indirizzata. è energia sprecata.

Lord Derfel Cadarn
07-11-16, 10:53
credo che ormai, vista l'estinzine degli ideali e delle ideologie, la gente lancerà molotov quando non avrà alternative.
l'emigrazione, grazie al WTO per gli imprenditori e schengen per la plebe, è diventata un alternativa preferibile al combattere contro gattopardi e mulini a vento.

anton47
07-11-16, 11:24
decenni di : "sono tutti evasori", "la proprietà è un furto", "il profitto è il male", "sfruttano i lavoratori", "ce lo dice l'europa", "ma la legge dice" ecc. ecc.

alberace
07-11-16, 11:30
... ma anche decenni in cui la voce dell'imprenditoria era... ? chi l'avrebbe rappresentata in maniera decente?

anton47
07-11-16, 12:20
... ma anche decenni in cui la voce dell'imprenditoria era... ? chi l'avrebbe rappresentata in maniera decente?mai nessuno
un po' berlusconi, un po' il psi di craxi, un po' qualche antica corrente dc, ma il grosso dell'imprenditoria, quella meno grossa e più sana, ha sempre pensato agli affari suoi marcando la distanza dai salotti politici
nei quali invece si sono sempre insinuati gli affaristi cialtroni, spesso supportando i partiti che li potevano proteggere da sindacati e magistrati (cfr. agnelli, debenedetti e siilari)

Manu
07-11-16, 13:18
sono anni che leggo 'sta roba e non ho ancora capito perchè nessuno si mette a lanciare molotov.
la rabbia che vedo arriva da chi non lavora ed è mal indirizzata. è energia sprecata.
Questi non l'hanno fatto perché avevano un'alternativa.

Moloch
07-11-16, 16:59
in realtà gli avvoltoi si sono fatti un po' più scaltri, visto che il comportamento migliore per uno schifoso parassita quale è il dirigente/dipendente medio dell'agenzia dell'entrate non è uccidere l'ospite, ma spremerlo.
le fantasiose sanzioni sono generalmente elevate costruendo ricavi immaginari che, guarda un po' il caso, consentono di elevare una somma intorno al 10% preciso del dichiarato. non fallisci, tiri la cinghia e paghi, anche perché per far ricorso devi sborsare subito il 20% non rateizzabile, mentre se paghi subito puoi comodamente rateizzare in otto versamenti trimestrali. che eroi.
i criteri per la ricostruzione dei "redditi non dichiarati" sono poi così arbitrari e cialtroneschi che ti rendi conto che non fanno più neppure finta di essere in buona fede :asd:

esperienza recente e diretta, spero che certa gente assista all'agonia dei propri figli piccoli in preda a sarcomi del volto inoperabili, e ad una morte lenta.

alberace
07-11-16, 17:05
azioni sobrie ma efficaci.


https://www.youtube.com/watch?v=L4w92KTj25A

Zhuge
07-11-16, 18:06
in realtà gli avvoltoi si sono fatti un po' più scaltri, visto che il comportamento migliore per uno schifoso parassita quale è il dirigente/dipendente medio dell'agenzia dell'entrate non è uccidere l'ospite, ma spremerlo.
le fantasiose sanzioni sono generalmente elevate costruendo ricavi immaginari che, guarda un po' il caso, consentono di elevare una somma intorno al 10% preciso del dichiarato. non fallisci, tiri la cinghia e paghi, anche perché per far ricorso devi sborsare subito il 20% non rateizzabile, mentre se paghi subito puoi comodamente rateizzare in otto versamenti trimestrali. che eroi.
i criteri per la ricostruzione dei "redditi non dichiarati" sono poi così arbitrari e cialtroneschi che ti rendi conto che non fanno più neppure finta di essere in buona fede :asd:

esperienza recente e diretta, spero che certa gente assista all'agonia dei propri figli piccoli in preda a sarcomi del volto inoperabili, e ad una morte lenta.

ma se studi come cavolo fai ad avere a che fare con l'AdE? hai mentito sull'isee? sei ricco di famigghia? :asd:

abaper
07-11-16, 18:09
in realtà gli avvoltoi si sono fatti un po' più scaltri, visto che il comportamento migliore per uno schifoso parassita quale è il dirigente/dipendente medio dell'agenzia dell'entrate non è uccidere l'ospite, ma spremerlo.
le fantasiose sanzioni sono generalmente elevate costruendo ricavi immaginari che, guarda un po' il caso, consentono di elevare una somma intorno al 10% preciso del dichiarato. non fallisci, tiri la cinghia e paghi, anche perché per far ricorso devi sborsare subito il 20% non rateizzabile, mentre se paghi subito puoi comodamente rateizzare in otto versamenti trimestrali. che eroi.
i criteri per la ricostruzione dei "redditi non dichiarati" sono poi così arbitrari e cialtroneschi che ti rendi conto che non fanno più neppure finta di essere in buona fede :asd:

esperienza recente e diretta, spero che certa gente assista all'agonia dei propri figli piccoli in preda a sarcomi del volto inoperabili, e ad una morte lenta.
No dai, i figli lasciamoli stare.
Fai cagare sangue ai genitori ma i bimbi non c'entrano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
07-11-16, 18:09
Ma come non lo sai é il figlio segreto di ricucci :asd:

Moloch
07-11-16, 19:36
ma se studi come cavolo fai ad avere a che fare con l'AdE? hai mentito sull'isee? sei ricco di famigghia? :asd:

non io nella mia persona :asd:

gmork
15-11-16, 14:17
Prelievi dal bancomat, nuovo tetto: se superato scatta il controllo fiscale
Per chi preleva oltre mille euro al giorno (o 5mila al mese) scattano i rigidissimi controlli del Fisco (http://quifinanza.it/soldi/prelievi-dal-bancomat-nuovo-tetto-se-superato-scatta-il-controllo-fiscale/93318/)

naturalmente, poi levano la lista nera dei paradisi fiscali perché si sa che i ricchi non evadono, solo solo un po' creativi. :bua:

Lo Zio
15-11-16, 14:27
rigidissimi

-lei preleva per evadere il fisco?
-no
-può andare.

abaper
15-11-16, 14:50
Prelievi dal bancomat, nuovo tetto: se superato scatta il controllo fiscale
Per chi preleva oltre mille euro al giorno (o 5mila al mese) scattano i rigidissimi controlli del Fisco (http://quifinanza.it/soldi/prelievi-dal-bancomat-nuovo-tetto-se-superato-scatta-il-controllo-fiscale/93318/)

naturalmente, poi levano la lista nera dei paradisi fiscali perché si sa che i ricchi non evadono, solo solo un po' creativi. :bua:
Ma col bancomat non si possono prelevare solo 500 euro al giorno?
E 2500 al mese :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
15-11-16, 14:51
dipende dal plafond della carta?:uhm:

Firestorm
15-11-16, 14:57
Ma col bancomat non si possono prelevare solo 500 euro al giorno?
E 2500 al mese :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Dipende dalla banca io ho il limite di 250 al giorno e 600 al mese

Zhuge
15-11-16, 15:03
Ma col bancomat non si possono prelevare solo 500 euro al giorno?
E 2500 al mese :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

queste sono le condizioni più diffuse per i clienti privati :sisi:

gmork
15-11-16, 15:20
con le poste io ho 600 al giorno e 2,5k al mese. evidentemente quelle condizioni sono per contratti particolari.

koba44
15-11-16, 15:33
Col il sistema del maxiprelievo prenotato via web, Fineco e Webank permettono di prelevare 3.000€ a botta entro una finestra di due giorni, ma solo nei bancomat di loro filiali.

CMQ quifinanza.it è lammerda e da per scontata l'approvazione dell'emendamento relativo. Se amche passasse, ci sarebbe lo svoglio della corte costituzionale.

Diabolik
15-11-16, 15:47
Col il sistema del maxiprelievo prenotato via web, Fineco e Webank permettono di prelevare 3.000€ a botta entro una finestra di due giorni, ma solo nei bancomat di loro filiali.

CMQ quifinanza.it è lammerda e da per scontata l'approvazione dell'emendamento relativo. Se amche passasse, ci sarebbe lo svoglio della corte costituzionale.

Beh se aspettiamo quella stiamo freschi :bua: (tanto più che essendo il giudizio solo in via incidentale eccetera eccetera, non è che uno si possa svegliare una mattina e dire "adesso adisco la CC e sentiamo che dicono di sta merda...")
Infatti riguardo al tetto dei 1000 euro per i pagamenti in contanti, ad esempio, ha fatto prima il (successivo) Governo stesso a portarlo a 3000 che non qualche essere di Pvra Lvce ad intervenire (a meno che non ci sia stata qualche pronuncia delle Santissime Corti che m'è sfuggita, in questi anni...)

Robin
15-11-16, 19:48
spiegatemi il +0,3 che stanno sbandierando al tg: "cresciamo più di francia egggermaniah!"
dove sta il trucco?

Manu
15-11-16, 20:01
spiegatemi il +0,3 che stanno sbandierando al tg: "cresciamo più di francia egggermaniah!"
dove sta il trucco?
Quando sei sul fondo di una depressione oceanica fai presto a salire di più rispetto a chi è al livello del mare :fag:

Moloch
15-11-16, 20:45
spiegatemi il +0,3 che stanno sbandierando al tg: "cresciamo più di francia egggermaniah!"
dove sta il trucco?

facile: trimestre precedente +0% :asd:

anton47
16-11-16, 13:33
risolto il problema del deficit italiano!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/pd-arriva-tassa-i-cani-non-sterilizzati-1332413.html
(ditemi chi è il relatore che vado a trovarlo con un paio di forbici :evil:)

gmork
16-11-16, 13:43
e i gatti no? è una legge proprio razzista :nono: ricorso alla corte costituzionale :sisi:

Firestorm
16-11-16, 14:47
risolto il problema del deficit italiano!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/pd-arriva-tassa-i-cani-non-sterilizzati-1332413.html
(ditemi chi è il relatore che vado a trovarlo con un paio di forbici :evil:)
Ma che vadano con gentilezza ma estrema durezza a fare...una gita ad Aleppo.

Necronomicon
16-11-16, 14:55
Il relatore è un veterinario cui vanno male gli affari?

gmork
16-11-16, 14:59
la lobby dei veterinari condiziona il governo.

Zhuge
16-11-16, 15:01
ma una bella tassa sugli animali domestici no invece?

anton47
16-11-16, 15:07
ma una bella tassa sugli animali domestici no invece?this, e anche su figli e anziani a carico :snob:

Zhuge
16-11-16, 15:11
this, e anche su figli e anziani a carico :snob:

c'è già

Firestorm
16-11-16, 15:24
ma una bella tassa sugli animali domestici no invece?
L'unica cosa che potrei accettare è una tassa sui politici a carico e se non la paghi vengono soppressi...

Lo Zio
16-11-16, 15:56
la tassa sui politici a carico c'è già :fag: si chiama... tassa :fag:

wesgard
16-11-16, 16:24
Ma perche' i cani non sterilizzati? Hanno qualche impatto sociale occulto i cani normali? Intendo che sparisce con la sterilizzazione :uhm:
Io sono favorevole ad una tassa sui rapporti sessuali tra partner. Tanto qui sul forum non dovrebbe sentirsi tanto :legge:

Zhuge
16-11-16, 16:49
qui sarete tutti discepoli della Brambilla (:fag:), ma io parlo seriamente; possedere un animale domestico (leggasi, da compagnia) è manifestazione di capacità contributiva né più né meno che possedere un automobile od una casa e d'altra parte trovo folle che gli animali domestici non siano considerati nel nucleo famigliare ai fini dell'imposta sui rifiuti, mentre i figli o gli ascendenti conviventi sì

mia opinione :sisi:

wesgard
16-11-16, 16:55
qui sarete tutti discepoli della Brambilla (:fag:), ma io parlo seriamente; possedere un animale domestico (leggasi, da compagnia) è manifestazione di capacità contributiva né più né meno che possedere un automobile od una casa e d'altra parte trovo folle che gli animali domestici non siano considerati nel nucleo famigliare ai fini dell'imposta sui rifiuti, mentre i figli o gli ascendenti conviventi sì

mia opinione :sisi:

Non entro nel merito che altrimenti la Brambilla mi viene a cercare. Cercavo solo di capire la differenza tra cani sterilizzati o meno per la tassa...

Recidivo
16-11-16, 16:55
qui sarete tutti discepoli della Brambilla (:fag:), ma io parlo seriamente; possedere un animale domestico (leggasi, da compagnia) è manifestazione di capacità contributiva né più né meno che possedere un automobile od una casa e d'altra parte trovo folle che gli animali domestici non siano considerati nel nucleo famigliare ai fini dell'imposta sui rifiuti, mentre i figli o gli ascendenti conviventi sì

mia opinione :sisi:

Perche' per tenere un animale, gia' paghi l'anima in prodotti per animali.
Ed e' gia' una bella tassa.

;-)

Firestorm
16-11-16, 17:03
la tassa sui politici a carico c'è già :fag: si chiama... tassa :fag:
Si ma se non la paghi devono abbattere il politico invece adesso abbattono te.

koba44
16-11-16, 17:05
ma una bella tassa sugli animali domestici no invece?
C'è quella sulle tartarughe da almeno vent'anni.

Zhuge
16-11-16, 17:11
Non entro nel merito che altrimenti la Brambilla mi viene a cercare. Cercavo solo di capire la differenza tra cani sterilizzati o meno per la tassa...

l'unica ragione dell'introduzione di una tassa sui non sterilizzati è spingere la sterilizzazione per evitare il randagismo

- - - Aggiornato - - -


Perche' per tenere un animale, gia' paghi l'anima in prodotti per animali.
Ed e' gia' una bella tassa.

;-)

e i prodotti per i figli sono gratis invece? :fag:

Recidivo
16-11-16, 17:13
e i prodotti per i figli sono gratis invece? :fag:

Mi dicono di no.
Ma io ho un gatto, non ho figli.

:D

Zhuge
16-11-16, 17:14
Mi dicono di no.
Ma io ho un gatto, non ho figli.

:D

beh, per animali domestici io intendevo soprattutto i cani :snob:

:fag:

Recidivo
16-11-16, 17:17
beh, per animali domestici io intendevo soprattutto i cani :snob:

:fag:

Sono sopratutto gatti.
gatti masterace.

:mad:

Manu
16-11-16, 18:24
Si sentiva proprio il bisogno di un'altra tassa :fag:

Ad ogni modo, considerato il numero di animalardi che ci troviamo, credo e spero che questa trovata costi un sacco di voti al piddì.

Necronomicon
16-11-16, 18:37
l'unica ragione dell'introduzione di una tassa sui non sterilizzati è spingere la sterilizzazione per evitare il randagismo

- - - Aggiornato - - -



e i prodotti per i figli sono gratis invece? :fag:
Come può un cane con chip (l'unico modo che hanno di tracciare un cane di proprietà e dunque tassarlo) essere randagio

koba44
16-11-16, 19:02
l'unica ragione dell'introduzione di una tassa sui non sterilizzati è spingere la sterilizzazione per evitare il randagismo

- - - Aggiornato - - -



e i prodotti per i figli sono gratis invece? :fag:
Proponi una tassa sui figli non sterilizzati? :uhm:

gmork
16-11-16, 19:39
qui sarete tutti discepoli della Brambilla (:fag:), ma io parlo seriamente; possedere un animale domestico (leggasi, da compagnia) è manifestazione di capacità contributiva né più né meno che possedere un automobile od una casa e d'altra parte trovo folle che gli animali domestici non siano considerati nel nucleo famigliare ai fini dell'imposta sui rifiuti, mentre i figli o gli ascendenti conviventi sì

mia opinione :sisi:

scusa eh, ma un cane non è un mobile placcato oro, è un animale d'affetto. ci sono un sacco di persone con un cane che certo ricche non sono e manco benestanti, spesso anzi il contrario, che lo tengono come legame affettivo/compagnia. del resto non è manco un familiare, non essendo una persona, quindi non vedo come potrebbero inserirlo nel nucleo familiare ^^ ah, e a meno di non acquistare un cane di razza, spesso entrarne in possesso non costa nulla e quindi non è manco indice di capacità contributiva. riguardo alla tassa sui rifiuti, quando verranno considerati dei consumatori a tutti gli effetti ne riparliamo (di loro non richiedono acquisti o spese particolari, a parte quelle mediche, se non quelli che vogliamo fare noi). your argument is invalid :asd:

abaper
16-11-16, 19:58
Mi dicono di no.
Ma io ho un gatto, non ho figli.

:D
Ero convinto del contrario :uhm:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
16-11-16, 19:59
qui sarete tutti discepoli della Brambilla (:fag:), ma io parlo seriamente; possedere un animale domestico (leggasi, da compagnia) è manifestazione di capacità contributiva né più né meno che possedere un automobile od una casa e d'altra parte trovo folle che gli animali domestici non siano considerati nel nucleo famigliare ai fini dell'imposta sui rifiuti, mentre i figli o gli ascendenti conviventi sì

mia opinione :sisi:lo sai che da te non me l'aspettavo una cazzata così sesquipedale? :asd:

Manu
16-11-16, 20:32
Zhuge sta trollando, si vede chiaramente

Moloch
16-11-16, 20:33
Non entro nel merito che altrimenti la Brambilla mi viene a cercare. Cercavo solo di capire la differenza tra cani sterilizzati o meno per la tassa...

la ratio è sotto talune latitudini si ha un problema di randagismo che neanche i negri in burundi.

visto che i più razionali mezzi di risoluzione di questa incivile situazione, quali il rastrellamento e la soppressione di svariate migliaia di cani inselvatichiti, non sono attuabili in quanto siamo diventati un popolo di froci rammolliti, il governo tenta di mettere queste inefficaci pezze alla questione, illudendosi che la gente delle zone di maggior randagismo le tasse le paghi :fag:

anton47
16-11-16, 20:44
la ratio è sotto talune latitudini si ha un problema di randagismo che neanche i negri in burundi.

visto che i più razionali mezzi di risoluzione di questa incivile situazione, quali il rastrellamento e la soppressione di svariate migliaia di cani inselvatichiti, non sono attuabili in quanto siamo diventati un popolo di froci rammolliti, il governo tenta di mettere queste inefficaci pezze alla questione, illudendosi che la gente delle zone di maggior randagismo le tasse le paghi :fag:anche tu trolli come Zhuge, vero?

MrVermont
16-11-16, 20:50
risolto il problema del deficit italiano!
http://www.ilgiornale.it/news/politica/pd-arriva-tassa-i-cani-non-sterilizzati-1332413.html
(ditemi chi è il relatore che vado a trovarlo con un paio di forbici :evil:)
Eh sti grillin...oh no wait è tutta roba PD :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Diabolik
16-11-16, 20:58
Il trollometro mi è andato fuori scala oggi, e da parte utenti insospettabili per giunta :jfs2: :chebotta:

koba44
16-11-16, 20:58
la ratio è sotto talune latitudini si ha un problema di randagismo che neanche i negri in burundi.

visto che i più razionali mezzi di risoluzione di questa incivile situazione, quali il rastrellamento e la soppressione di svariate migliaia di cani inselvatichiti, non sono attuabili in quanto siamo diventati un popolo di froci rammolliti, il governo tenta di mettere queste inefficaci pezze alla questione, illudendosi che la gente delle zone di maggior randagismo le tasse le paghi :fag:
Con quei soldi prelevati a cinofili del nord si combatterà il randagismo nel sud. I conti tornano.

Moloch
16-11-16, 21:07
anche tu trolli come Zhuge, vero?

no sono serio, il problema del randagismo nei paesi civili non è un problema perché gasano i randagi con la CO2 invece di prosciugare le finanze dei comuni bruciando miliardi per mantenere loppidi inselvatichiti in gabbia fino alla morte naturale per vecchiaia.

Cek
16-11-16, 22:30
perchè ne abbiamo poche di tasse :bua:

anton47
16-11-16, 22:45
no sono serio, il problema del randagismo nei paesi civili non è un problema perché gasano i randagi con la CO2 invece di prosciugare le finanze dei comuni bruciando miliardi per mantenere loppidi inselvatichiti in gabbia fino alla morte naturale per vecchiaia.certo che se per combattere il randagismo mettono delle tasse sui cani sai che risultati! :alesisi:
ma dove li cercano gli esperti economici? a casapound? nel leoncavallo?

Zhuge
16-11-16, 23:02
Come può un cane con chip (l'unico modo che hanno di tracciare un cane di proprietà e dunque tassarlo) essere randagio

il cane non sterilizzato tromba, fa i cagnolini che vengono abbandonati, oppure li fa direttamente con un cane randagio

- - - Aggiornato - - -


scusa eh, ma un cane non è un mobile placcato oro, è un animale d'affetto. ci sono un sacco di persone con un cane che certo ricche non sono e manco benestanti, spesso anzi il contrario, che lo tengono come legame affettivo/compagnia. del resto non è manco un familiare, non essendo una persona, quindi non vedo come potrebbero inserirlo nel nucleo familiare ^^ ah, e a meno di non acquistare un cane di razza, spesso entrarne in possesso non costa nulla e quindi non è manco indice di capacità contributiva. riguardo alla tassa sui rifiuti, quando verranno considerati dei consumatori a tutti gli effetti ne riparliamo (di loro non richiedono acquisti o spese particolari, a parte quelle mediche, se non quelli che vogliamo fare noi). your argument is invalid :asd:

l'imposta sui rifiuti è composta di una quota variabile (in base alla metratura) e di una quota fissa in base al nucleo famigliare, in sostanza prevede forfettariamente un tot per ogni membro del nucleo famigliare partendo dal presupposto che il solo suo esistere comporti la produzione di rifiuti; ora, anche l'animale da compagnia comporta la produzione di rifiuti, quindi stiamo trattando situazioni identiche in modo diverso

inoltre mantenere un cane comporta spese, spese che sono di per sé stesse manifestazione di capacità contributiva; il fatto che il cane tenga compagnia è fiscalmente irrilevante; molte persone, ad esempio, non hanno un cane ma hanno la moto e su quella ci pagano la tassa di possesso; non si tratta di tassare il cane, che essendo un bene, non un soggetto di diritto, non può avere patrimonio, ma di tassarne il padrone

- - - Aggiornato - - -


la ratio è sotto talune latitudini si ha un problema di randagismo che neanche i negri in burundi.

visto che i più razionali mezzi di risoluzione di questa incivile situazione, quali il rastrellamento e la soppressione di svariate migliaia di cani inselvatichiti, non sono attuabili in quanto siamo diventati un popolo di froci rammolliti, il governo tenta di mettere queste inefficaci pezze alla questione, illudendosi che la gente delle zone di maggior randagismo le tasse le paghi :fag:

esattamente

Moloch
16-11-16, 23:08
certo che se per combattere il randagismo mettono delle tasse sui cani sai che risultati! :alesisi:
ma dove li cercano gli esperti economici? a casapound? nel leoncavallo?

non sui cani, ma sulla mancata sterilizzazione degli stessi.
roba che ho già sostenuto essere inefficace non per principio in sé, ma per motivi geografici e antropologici :asd:

koba44
16-11-16, 23:23
Posso proporre la sterilizzazione dei negri randagi?

alberace
16-11-16, 23:36
sembra una soluzione estrema, ma in ucraina han fatto così per il torneo di calcio.
quando c'è da gestire grandi eventi, turismo e sviluppo economico, l'unica via è sterminarli per bene.
è solo il ciclo della vita.

Necronomicon
17-11-16, 02:52
la ratio è sotto talune latitudini si ha un problema di randagismo che neanche i negri in burundi.

visto che i più razionali mezzi di risoluzione di questa incivile situazione, quali il rastrellamento e la soppressione di svariate migliaia di cani inselvatichiti, non sono attuabili in quanto siamo diventati un popolo di froci rammolliti, il governo tenta di mettere queste inefficaci pezze alla questione, illudendosi che la gente delle zone di maggior randagismo le tasse le paghi :fag:
Ero rimasto che l'Europa non vuole tali soluzioni.

abaper
17-11-16, 06:46
sembra una soluzione estrema, ma in ucraina han fatto così per il torneo di calcio.
quando c'è da gestire grandi eventi, turismo e sviluppo economico, l'unica via è sterminarli per bene.
è solo il ciclo della vita.
Non ti riferisci ai negri randagi, vero?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
17-11-16, 07:18
Non ti riferisci ai negri randagi, vero?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il discorso filerebbe comunque.

battlerossi
17-11-16, 09:51
:asd:

alberace
17-11-16, 10:22
Non ti riferisci ai negri randagi, vero?si può fare con chiunque, pur di risollevare l'economia.
se continuano così, per esempio, renzi sarà costretto a farlo coi grillini.
solo l'immaginazione ci può fermare.

battlerossi
17-11-16, 14:22
si può fare con chiunque, pur di risollevare l'economia.
se continuano così, per esempio, renzi sarà costretto a farlo coi grillini.
solo l'immaginazione ci può fermare.

http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=54&dateline=1478558000

anton47
17-11-16, 14:27
conosco non una ma ben due vedove con la pensione al minimo (una vive nel mio condominio) che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese ma riescono a sopportare questa situazione perché hanno i loro bastardini, presi al canile, che forniscono loro una ragione di vita
parlando con una di esse ho appreso che la sua prima angoscia è che il cane stia male (non si preoccupa di sé stessa) perché il veterinario costa (nel caso e se fossi a conoscenza del problema la aiuterei io)
ma di cosa cazzo parlate? ma tornare sulla terra proprio no?
non è libro cuore è realtà quotidiana

PCMaster
17-11-16, 14:44
Come può un cane con chip (l'unico modo che hanno di tracciare un cane di proprietà e dunque tassarlo) essere randagio

Immagino sia per evitare che facciano cuccioli da destinare al randagismo... :uhm:

balmung
17-11-16, 15:08
si può trovare una ratio a qualunque prelievo per giustificare un'imposta di scopo.
Persino sull'ossigeno consumato. Chi consuma più o2, si presume emetta più Co2 e gas metano. Ragion per cui va' tassato perchè zomg il global warming.

Il problema è che, avuto riguardo del sistema nel suo complesso considerato, un'imposta del genere sarebbe (uso il condizionale perchè "Laleggepertutti" è un sito di clickbaiting indegno) l'ennesima infamia.

Moloch
17-11-16, 15:21
conosco non una ma ben due vedove con la pensione al minimo (una vive nel mio condominio) che fanno i salti mortali per arrivare a fine mese ma riescono a sopportare questa situazione perché hanno i loro bastardini, presi al canile, che forniscono loro una ragione di vita
parlando con una di esse ho appreso che la sua prima angoscia è che il cane stia male (non si preoccupa di sé stessa) perché il veterinario costa (nel caso e se fossi a conoscenza del problema la aiuterei io)
ma di cosa cazzo parlate? ma tornare sulla terra proprio no?
non è libro cuore è realtà quotidiana

il canile te li fornisce già sterilizzati.

abaper
17-11-16, 15:46
il canile te li fornisce già sterilizzati.
Davvero? Anche i cuccioli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Moloch
17-11-16, 16:26
Davvero? Anche i cuccioli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

cani e gatti, anche cuccioli, ce li han sempre forniti sterilizzati.
se non lo fanno perché son troppo piccoli di solito si premurano di sfrangiare le palle a profusione all'adottante sulla necessità assoluta di castrazione/isterectomia

Necronomicon
17-11-16, 16:41
Io ho un problema quando sono gestiti da associazioni o altre entità che per darti un cazzo di animale abbandonato e destinato a morire nell'indifferenza dei più, vengono a indagarti nemmeno stessi adottando un bambino.

Manu
17-11-16, 17:26
cani e gatti, anche cuccioli, ce li han sempre forniti sterilizzati.
se non lo fanno perché son troppo piccoli di solito si premurano di sfrangiare le palle a profusione all'adottante sulla necessità assoluta di castrazione/isterectomia
A Pisa c'è un'associazione che ti obbliga a firmare un modulo dove ti impegni a sterilizzare il gatto che prendi. Non so quanto possa essere vincolante a livello legale, ma tant'è.

anton47
17-11-16, 17:27
e sterilizzare gli sterilizzatori maniaci?

Moloch
17-11-16, 17:35
^ una certa mentalità di proiezione machista della propria virilità sull'animale è concausa del problema randagismo

anton47
17-11-16, 21:21
^ una certa mentalità di proiezione machista della propria virilità sull'animale è concausa del problema randagismocorano?

Moloch
17-11-16, 21:54
sì, credo manco loro castrino le bestie :asd:

anton47
18-11-16, 09:15
io devo ancora capire se mi fanno più orrore i nazi-vegani o quelli che non hanno capito niente degli animali...

battlerossi
18-11-16, 09:31
io devo ancora capire se mi fanno più orrore i nazi-vegani o quelli che non hanno capito niente degli animali...

Ma scusa non sono la stessa entità normalmente? :asd:

Sandro Storti
18-11-16, 09:53
Io ho preso un cane da un canile pugliese (viaggio della morte puverach), arrivato a 4 mesi senza sterilizzazione. E le palle non gliele tolgo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

battlerossi
18-11-16, 10:04
Io ho preso un cane da un canile pugliese (viaggio della morte puverach), arrivato a 4 mesi senza sterilizzazione. E le palle non gliele tolgo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Non tenete cani randagi in Lombardia? :asd:

abaper
18-11-16, 11:13
Non tenete cani randagi in Lombardia? :asd:
Si ma li importiamo anche da altre regioni. Soprattutto sud e centro sud

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Moloch
18-11-16, 11:50
io devo ancora capire se mi fanno più orrore i nazi-vegani o quelli che non hanno capito niente degli animali...


Io ho preso un cane da un canile pugliese (viaggio della morte puverach), arrivato a 4 mesi senza sterilizzazione. E le palle non gliele tolgo




http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/01/15/news/la_vergogna_del_randagismo-105011916/

siatene fieri, che vi devo dire :asd:
hint: antropomorfizzare gli animali non significa "capirli", ma l'esatto opposto

Lo Zio
18-11-16, 12:20
67000 cuccioli da una sola cagna in 7 anni (2555 giorni) ? :asd:

26 cuccioli al giorno :rotfl:


una cagna ha un periodo di gestazione di circa 2 mesi. in un anno sono 6 cucciolate da 6 cuccioli (ipotizzo)
36 cuccioli all'anno, nei 7 anni sono 250 e rotti (ipotizzando la piena sopravvivenza della cucciolata)

cosa non mi torna?

Moloch
18-11-16, 12:26
67000 cuccioli da una sola cagna in 7 anni (2555 giorni) ? :asd:

26 cuccioli al giorno :rotfl:


una cagna ha un periodo di gestazione di circa 2 mesi. in un anno sono 6 cucciolate da 6 cuccioli (ipotizzo)
36 cuccioli all'anno, nei 7 anni sono 250 e rotti (ipotizzando la piena sopravvivenza della cucciolata)

cosa non mi torna?

che anche i cuccioli figliano, è esponenziale :asd:

Lo Zio
18-11-16, 12:26
e ok, ma ovviamente l'articolo non lo dice :asd:

anno 0: 36 cuccioli
anno 6:36^6 = 2176782336 ?


numeri a caso

Moloch
18-11-16, 12:33
e ok, ma ovviamente l'articolo non lo dice :asd:

anno 0: 36 cuccioli
anno 6:36^6 = 2176782336 ?


numeri a caso

devi valutare quanti mesi impiegano ad arrivare all' età fertile, quanti sopravvivono mediamente fino ad arrivarci, il 50% della cucciolata è di maschi, ecc.

pensi che i lettori di repubblica siano interessati alla metodologia, o in grado di capirla? :asd:

Lo Zio
18-11-16, 12:43
si ma c'è un fattore di 32000 tra 2176782336 e 67000 :asd:


vabè sticazzi


ho fame.

Necronomicon
18-11-16, 13:15
Non è che nascono tutti femmine

koba44
18-11-16, 13:28
si ma c'è un fattore di 32000 tra 2176782336 e 67000 :asd:


vabè sticazzi


ho fame.
Saremmo sommersi da merda di cane, se fosse 2176782336...

Lo Zio
18-11-16, 14:01
https://www.youtube.com/watch?v=RT10hKikJ00

Diabolik
18-11-16, 14:20
ho fame.

Vai in Corea... :asd:

anton47
18-11-16, 14:35
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/01/15/news/la_vergogna_del_randagismo-105011916/

siatene fieri, che vi devo dire :asd:
hint: antropomorfizzare gli animali non significa "capirli", ma l'esatto oppostoe chi vuole antropomorfizzare chi? che orrore!
bisognerebbe invece riuscire cagnizzare molti umani, il tasso generale di intelligenza e sensibilità crescerebbe in maniera esponenziale e il mondo andrebbe senza dubbio meglio
tanto per capirci, gli umani sono migliori? basta guardare questo video postato in altro 3ad:
http://www.thegamesmachine.it/forum/backstage/221-crisi-in-medio-oriente-e-nord-africa-100.html#post588727

Necronomicon
18-11-16, 15:43
Beh, animali babbei come i cani ce ne sono pochi

Manu
18-11-16, 16:09
Gatti masterrace

iWin uLose
18-11-16, 17:36
Io ho un problema quando sono gestiti da associazioni o altre entità che per darti un cazzo di animale abbandonato e destinato a morire nell'indifferenza dei più, vengono a indagarti nemmeno stessi adottando un bambino.
Perché tra gli adottatori si presentano non di rado simpatici organizzatori di lotte clandestine.

caesarx
20-11-16, 12:02
qui sarete tutti discepoli della Brambilla (:fag:), ma io parlo seriamente; possedere un animale domestico (leggasi, da compagnia) è manifestazione di capacità contributiva né più né meno che possedere un automobile od una casa e d'altra parte trovo folle che gli animali domestici non siano considerati nel nucleo famigliare ai fini dell'imposta sui rifiuti, mentre i figli o gli ascendenti conviventi sì

mia opinione :sisi:
Adesso vengo li è ti picchio.

Zhuge
20-11-16, 12:48
Adesso vengo li è ti picchio.

la solità brutalità della polizia, cucchi martire!!11!1!1!!!!!!11!!!!

:fag:

Necronomicon
20-11-16, 14:06
Perché tra gli adottatori si presentano non di rado simpatici organizzatori di lotte clandestine.
Lotte clandestine tra bastardini di piccola taglia e gatti? :asd:

gmork
20-11-16, 14:29
lo sanno tutti che i chihuahua o come si scrive sono i piu' aggressivi :sisi:

iWin uLose
20-11-16, 15:59
Lotte clandestine tra bastardini di piccola taglia e gatti? :asd:
No, li prendono per farli sbranare dai cani che poi parteciperanno alle lotte, aumentandone l'aggressività e l'attitudine a uccidere.

caesarx
20-11-16, 16:03
Il randagismo non lo favorisce sicuramente chi ha il cane registrato...

...ergo, tassare i cani (registrati) non sterilizzati non risolve il problema randagismo.
:boh2:

anton47
20-11-16, 18:52
lo sanno tutti che i chihuahua o come si scrive sono i piu' aggressivi :sisi:l'hai scritto giusto
io ne ho uno ed è, effettivamente, di una ferocia inimmaginabile se osi contraddirlo
ma è anche la persona migliore che abbia mai conosciuto, se qualcuno mi suggerisse anche sommessamente di castrarlo si ritroverebbe senza balle in meno di dieci secondi netti :paladin:(giusto il tempo di trovare il coltello acconcio :sisi:)

stuckmojo
22-11-16, 09:23
Beh, animali babbei come i cani ce ne sono pochi

Avendo un gatto ed un Rottweiler (che, tra i cani dovrebbe - dico dovrebbe - spiccare per intelligenza) il gatto a confronto e' Einstein.

Zhuge
22-11-16, 09:29
Avendo un gatto ed un Rottweiler (che, tra i cani dovrebbe - dico dovrebbe - spiccare per intelligenza) il gatto a confronto e' Einstein.

il gatto ha la malvagità e la perfidia dalla sua parte :sisi:

Diabolik
22-11-16, 10:56
Il fatto che, come per le persone, c'è la variabilità individuale l'avete considerato? :asd:
Conosco diversi individui che non vorrei venissero presi come modello dell'intelligenza umana... :bua:

wesgard
22-11-16, 12:45
Avendo un gatto ed un Rottweiler (che, tra i cani dovrebbe - dico dovrebbe - spiccare per intelligenza) il gatto a confronto e' Einstein.


Poveri non é colpa dei cani. Quando li abbiamo selezionati l'intelligenza (intesa come capacità di agire indipendentemente) non era una priorità anzi. Nella coppia uomo - cane é l'uomo quello che prende le decisioni.

Lo Zio
22-11-16, 12:46
il cane necessita di un leader nel gruppo, il gatto è più asociale

Firestorm
22-11-16, 15:12
Avendo un gatto ed un Rottweiler (che, tra i cani dovrebbe - dico dovrebbe - spiccare per intelligenza) il gatto a confronto e' Einstein.
Uno dei cani più intelligenti che ho mai avuto è stato un pastore tedesco...

gmork
22-11-16, 17:28
rin tin tin e lassie la sapevano piu' lunga di tutti gli altri cani messi assieme

Lo Zio
22-11-16, 17:30
rin tin tin è il rumore di un cane che cade per le scale

Chiwaz
24-11-16, 12:39
Non è che siete un pelo ( :asd: ) OT ?

Melville
24-11-16, 12:40
asd

koba44
25-11-16, 11:10
I cani votano SI.

gmork
25-11-16, 11:35
con l'ultimo emendamento approvato alla legge di bilancio de luca potra' diventare commissario per la sanità.

koba44
28-11-16, 15:32
Inb4 non ci sono i soldi

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/11/Foster-scavo-firenze-130x91.jpg (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)Il grande buco di Firenze (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)È grande come uno stadio e avrebbe dovuto ospitare la nuova stazione per l'alta velocità: dopo 23 anni e quasi 800 milioni di euro spesi, i lavori si sono fermati (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)

Lo Zio
28-11-16, 15:36
ma in questi casi non esiste uno straccio di documento con una firma? :bua:

MrVermont
28-11-16, 16:27
Inb4 non ci sono i soldi

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/11/Foster-scavo-firenze-130x91.jpg (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)Il grande buco di Firenze (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)

È grande come uno stadio e avrebbe dovuto ospitare la nuova stazione per l'alta velocità: dopo 23 anni e quasi 800 milioni di euro spesi, i lavori si sono fermati (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)

un perfetto esempio di grandi opere all'italiana :bua:

Recidivo
28-11-16, 16:34
Inb4 non ci sono i soldi

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/11/Foster-scavo-firenze-130x91.jpg (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)Il grande buco di Firenze (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)È grande come uno stadio e avrebbe dovuto ospitare la nuova stazione per l'alta velocità: dopo 23 anni e quasi 800 milioni di euro spesi, i lavori si sono fermati (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)

E' dietro casa mia, se volete foto basta chiederle.
:bua:

abaper
28-11-16, 17:18
E' dietro casa mia, se volete foto basta chiederle.
:bua:
Quindi da vecchio andrai a seguire i lavori per il riempimento del buco?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
28-11-16, 17:27
Quindi da vecchio andrai a seguire i lavori per il riempimento del buco?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il sabato gia' ora vado a dare un occhiata.
Fai te.
:bua:

anton47
28-11-16, 17:44
Inb4 non ci sono i soldi

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/11/Foster-scavo-firenze-130x91.jpg (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)Il grande buco di Firenze (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)

È grande come uno stadio e avrebbe dovuto ospitare la nuova stazione per l'alta velocità: dopo 23 anni e quasi 800 milioni di euro spesi, i lavori si sono fermati (http://www.ilpost.it/2016/11/27/stazione-foster-firenze/)e al sindaco hanno regalato la guida della nazione :bua:

Manu
28-11-16, 18:07
23 anni...

koba44
28-11-16, 18:32
Magari è un modo per far girare l'economia, come diceva Keynes: paga uno per fare una buca e un'altro per ricoprirla.

battlerossi
28-11-16, 18:54
Magari è un modo per far girare l'economia, come diceva Keynes: paga uno per fare una buca e un'altro per ricoprirla.

E via DEBIIITOOOOOOOOO

Recidivo
28-11-16, 19:19
e al sindaco hanno regalato la guida della nazione :bua:

Cosa c'entra il sindaco?
Al tempo Renzi l'aveva ostacolata in tutti i modi, ma era un progetto di ffss, quindi ciccia.

Zhuge
28-11-16, 19:20
E via DEBIIITOOOOOOOOO

se ci pensi bene, il debito è un problema quando ti chiedi come pagarlo, non quando lo fai sapendo perfettamente che non lo ripagherai :asd:

Kayato
30-11-16, 14:12
:alesisi:

posso anch'io entrare nel club di Equitalia! Ma visto che devono chiudere le mandano fuori a muzzo?

Mi è arrivata una raccomandata semi-anonima in cui dicevano che erano già passati a contattarmi "con tanto di avviso affisso alla mia porta", mai visto niente ovviamente e di andare a ritirare in comune una loro lettera. Mandarmi direttamente quella lettera era troppo complesso? Sono abbastanza curioso anche perché ho poca roba a mio nome e sono sicuro di essere a posto.
Può essere qualche multa che non mi è mai arrivata?

gmork
30-11-16, 14:29
cartella pazza?

cmq digli che non gli dai niente perché tanto renzi adesso li chiude :smugranking:

Lord Derfel Cadarn
30-11-16, 21:53
corriere.it (http://www.corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2016/11/30/32/trump-e-la-brexit-le-lezioni-della-storia_U432504652487770oG.shtml) trump e la brexit le lezioni della storiahttp://tbl.tradedoubler.com/report?organization=1693652&event=309413&leadNumber=auto Corriere della Sera - 30 novembre 2016 - pagina 32
trump e la brexit le lezioni della storia di Federico Fubini e Wolfgang Münchau


U n elemento spicca nel rumore di fondo intorno ai due grandi eventi politici di quest’anno. In Gran Bretagna e negli Stati Uniti, sembra che la Brexit e l’elezione di Donald Trump abbiano improvvisamente dissolto la minaccia economica più grave di questi anni. Nei due casi, il trionfo del populismo ha improvvisamente ucciso le aspettative di deflazione o di inflazione pericolosamente bassa.
Molti esperti avevano previsto recessioni e catastrofi finanziarie se le forze anti-sistema avessero vinto ma, almeno nell’immediato, si sono sbagliati ancora una volta. Sui mercati finanziari non si è diffuso il caos. L’economia dei Paesi coinvolti non dà segni di rallentamento. Le Borse di Londra e di New York sono salite e la curva dei rendimenti è tornata, se non di nuovo grande, perlomeno normale. I tassi d’interesse a breve termine restano molto bassi, ma ora sulle scadenze più lunghe crescono gradualmente, perché gli investitori per il futuro prevedono un’inflazione meno gracile e magari una ripresa sostenuta. Le banche sono di nuovo in grado di guadagnare nel modo più tradizionale: prendendo denaro in prestito a breve, prestandolo a più lungo termine e incassando la differenza. Non sorprende che gli indici azionari dei titoli finanziari negli Stati Uniti e in Gran Bretagna abbiano compiuto un balzo, facendo molto meglio dell’analogo indice dell’area euro.
Dunque i populisti ce l’hanno fatta. Hanno spezzato l’incantesimo della deflazione. L’impresa sfuggita a celebrati banchieri centrali e ai leader più potenti del G7, sta riuscendo senza sforzo a quei ballisti sfacciati. I banchieri centrali avevano creato migliaia di miliardi di dollari, sterline e euro, i governi avevano tentato complicate riforme «strutturali», tutto apparentemente con scarsi risultati. Poi arrivano i populisti e centrano l’obiettivo quasi senza fare nulla, se non trovarsi in testa la sera in cui si aprono le urne. E benché la storia non si ripeta mai, è difficile non avvertire assonanze con gli anni 20 e 30.
Allora come oggi uno choc finanziario aveva colpito i Paesi occidentali; all’epoca, furono il crash di Wall Street dal 1929, quindi i fallimenti del Kreditanstalt in Austria e di Danat Bank in Germania nel 1932. Allora come oggi, ne è seguita molta disoccupazione e, da parte delle autorità, reazioni di panico volte a liquidare le attività in crisi (Stati Uniti, 1930-1932) o a sopprimere i deficit di bilancio (Germania, stessi anni). Oggi la chiameremmo «austerità». A Berlino anche il centro-sinistra vi fu coinvolto; controvoglia, i socialdemocratici sostennero le misure deflattive del primo ministro centrista Heinrich Brüning, temendo che negargli l’appoggio avrebbe accelerato l’ascesa di Adolf Hitler. Accadde il contrario: la grande coalizione non fece niente per superare la crisi economica e spianò la strada al peggiore populismo.
Curiosamente, molti tedeschi hanno della loro storia una percezione diversa che ancora oggi incide sulle loro preferenze: credono che sia stata l’iperinflazione dei primi anni 20 a distruggere la Repubblica di Weimar, mentre in realtà il «Partito nazional-socialista del lavoro» di Hitler conquistò molto più consenso con l’austerità, la deflazione e la disoccupazione dei primi anni 30.
Eppure, allora come oggi, alle forze anti-sistema il trucco riuscì. Spezzarono le reni alla depressione con un mix di politiche che oggi non suonerebbero inaudite. Hitler si diede subito a re-inflazionare l’economia attraverso grandi programmi di lavori pubblici finanziati in deficit, con il protezionismo e, dal ’35, con l’aumento delle spese militari. I disoccupati scesero dai sei milioni del gennaio del ’33 a 2,4 milioni di diciotto mesi più tardi.
Quanto all’Italia, il vecchio sistema politico crollò prima della Grande depressione, ma a quel punto le condizioni economiche erano simili a quella della tarda Repubblica di Weimar. Fra il 1918 e il ’22 il reddito si era contratto del 9%; la produzione di vino, tessili e acciaio era scesa a volte in doppia cifra; e malgrado l’inflazione della Grande guerra, quando i fascisti presero il controllo l’indice del costo della vita era in calo.
Le somiglianze finiscono qua, naturalmente.

Donald Trump non è Hitler, né Mussolini. La Brexit non fa presagire le conseguenze che l’avvento del populismo ebbe sull’Europa dell’epoca. Colpisce però che le strategie per re-inflazionare l’economia oggi rischino di dimostrarsi per gli altri Paesi ciò che furono già negli anni 30: un gioco a somma zero. Il Regno Unito è riuscito fin qui a ridare fiato all’economia dopo il referendum di giugno solo esportando deflazione in Europa attraverso il crollo della sterlina. L’America di Trump potrebbe avere un impatto simile, se conferma l’impegno del presidente eletto a erodere il libero scambio con l’arma del protezionismo.

Persino il dollaro tra qualche tempo potrebbe dimostrarsi più debole di quanto pensino oggi gli investitori. Il debito pubblico crescente, deficit sempre più profondi negli scambi con il resto del mondo e l’avversione a tassi d’interesse più alti prevedibile in un costruttore indebitato come Trump, finiranno per mettere pressione sul biglietto verde. A quel punto anche l’America starà esportando deflazione verso l’Europa. L’area euro rischia di ritrovarsi con attivi giganteschi nelle partite correnti con l’estero, quote di mercato in calo in un sistema di commercio mondiale in frenata, una moneta forte e la minaccia costante della deflazione.
Scommettiamo quale sarà la prossima mossa allora: come negli anni 30, un tentativo di rilancio (anche) tramite l’aumento dei bilanci della difesa. Viviamo in un mondo pericoloso.
©Riproduzione riservata



magnamo tranquilli...

Black Tiger
30-11-16, 23:07
Commercio mondiale in frenata?
Ma è ubriaco questo qua?

Kayato
01-12-16, 13:23
Alla fine le cartelle che ho ritirato in comune erano 2......già aperte.

Una della RAI per il canone del 2015 (già pagato da un'altra persona) e quindi immagino ora odissea burocratica (a pagamento) per poter contattare la RAI e spiegare che 2 persone che vivono insieme non devono pagare un canone a testa!

L'altro è di un errore di un 730, poi leggo bene ma non mi pare che spiegassero bene "che errore" in ogni caso poi girerò a chi mi ha compilato il 730 (visto che l'avevo pagato!)

Ma in teoria non dovrebbero essermi arrivati degli avvisi precedenti? O è "la nuova norma" lasciare direttamente le cartelle con la mora?

-----------------------

Altra cosa, ero in giro, in un negozio e c'era un agente dell'ENEL (mercato libero) che stava dicendo che ora TUTTA l'ENEL diventa mercato libero, non ci saranno più le 2 ENEL e con loro c'è un risparmio del 20% perché abbassano la voce che poi viene tassata e non si deve pagare il contatore, chi te lo fa pagare ti sta fregando.

Conferme?

Necronomicon
01-12-16, 13:43
Enel ha cambiato nome e resta nel mercato tutelato. Sul resto, poracci gli agenti, costretti a mentire per strappare qualche contratto con l'inganno

Pinhead81
03-12-16, 10:53
La storia di contatore e trasporto dell'energia costi fissi blabla che la fanno pagare tutti tranne l'operatore X che ti sta elencando la cosa ormai è talmente diffusa che non credo funzioni più

gmork
03-12-16, 10:57
capitato anche a me un annetto fa... sti maledetti :bua: siamo proprio un paese truffa.

koba44
03-12-16, 20:17
Da FB:

ARCURI UN CLIC da 9 MILA EURO: soldi che il comune di Salerno a sua volta finanziato dalla regione Campania, ha versato nelle tasche della bella showgirl per accendere l'albero di Natale. #SPENDINGREVIEW (https://www.facebook.com/hashtag/spendingreview?source=feed_text&story_id=470289043094720)

anton47
03-12-16, 20:29
Da FB:

ARCURI UN CLIC da 9 MILA EURO: soldi che il comune di Salerno a sua volta finanziato dalla regione Campania, ha versato nelle tasche della bella showgirl per accendere l'albero di Natale. #SPENDINGREVIEW (https://www.facebook.com/hashtag/spendingreview?source=feed_text&story_id=470289043094720)







sarà anche compreso "un giro" con la signora?

koba44
08-12-16, 06:28
Moody's taglia outlook Italia da stabile a negativo

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/12/07/moodys-taglia-outlook-italia-a-negativo_21f8706b-c5af-420b-8989-7dec9107aa64.html

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Firestorm
08-12-16, 09:15
Enel ha cambiato nome e resta nel mercato tutelato. Sul resto, poracci gli agenti, costretti a mentire per strappare qualche contratto con l'inganno
La cosa è diversa...il mercato a maggior tutela sparirà entro il 2018 tutti i clienti che sono legati adesso devono passare al mercato libero perché altrimenti verranno legati a tariffe decisamente peggiori quando non punitive.
Ad oggi il mercato di maggior tutela è gestito da una serie di società che di solito hanno anche una società che si occupa di mercato libero, solo che le due società non possono avere contatti commerciali quindi la società Enel mercato libero deve conquistare i clienti della società Enel maggior tutela ma non può contattarli con lettere o pubblicità comparative ma solo tramite agenti di vendita o passaparola.
Allora per fare in modo che l'utente si interessi alla cosa cambia il nome della società così l'utente chiama e gli può venire spiegato la questione...
Siamo in Italia dove l'ipocrisia del libero mercato mescolato a quello delle authority ha portato a questa merda.
Anche perché così ci sarà un mucchio di gente che alla fine del mercato di maggior tutela si prenderà una inculata cosmica dalla società che gestirà quello che sarà il nuovo mercato di maggior tutela dopo averlo vinto con gara pubblica ma senza l'obbligo di applicare una tariffa conveniente anzi potrebbero applicare una tariffa di 1000000 euro al kWh per assurdo e nessuno potrebbe contestarlo...
Morale passate al mercato libero entro il 2018 vi conviene.

Robin
08-12-16, 09:48
Douglas McWilliams from the Centre for Economics and Business Researcg (CEBR), a leading economics consultancy, said it estimated the chances of Italy staying in the Euro for the next five years had fallen below 30 per cent following the vote.

"There is no doubt that Italy could stay in the euro if it were prepared to pay the price of virtually zero growth and depressed consumer spending for another five years or so. But that is asking a lot of an increasingly impatient electorate. We think the chances of their sustaining this policy are below 30 per cent," he said.
http://www.independent.co.uk/news/business/news/euro-italy-referendum-value-performance-currency-under-threat-warning-a7458616.html

Zhuge
08-12-16, 11:17
Moody's taglia outlook Italia da stabile a negativo

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/12/07/moodys-taglia-outlook-italia-a-negativo_21f8706b-c5af-420b-8989-7dec9107aa64.html

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

gombloddo

Necronomicon
08-12-16, 13:04
La cosa è diversa...il mercato a maggior tutela sparirà entro il 2018 tutti i clienti che sono legati adesso devono passare al mercato libero perché altrimenti verranno legati a tariffe decisamente peggiori quando non punitive.
Ad oggi il mercato di maggior tutela è gestito da una serie di società che di solito hanno anche una società che si occupa di mercato libero, solo che le due società non possono avere contatti commerciali quindi la società Enel mercato libero deve conquistare i clienti della società Enel maggior tutela ma non può contattarli con lettere o pubblicità comparative ma solo tramite agenti di vendita o passaparola.
Allora per fare in modo che l'utente si interessi alla cosa cambia il nome della società così l'utente chiama e gli può venire spiegato la questione...
Siamo in Italia dove l'ipocrisia del libero mercato mescolato a quello delle authority ha portato a questa merda.
Anche perché così ci sarà un mucchio di gente che alla fine del mercato di maggior tutela si prenderà una inculata cosmica dalla società che gestirà quello che sarà il nuovo mercato di maggior tutela dopo averlo vinto con gara pubblica ma senza l'obbligo di applicare una tariffa conveniente anzi potrebbero applicare una tariffa di 1000000 euro al kWh per assurdo e nessuno potrebbe contestarlo...
Morale passate al mercato libero entro il 2018 vi conviene.
Converrà quando converrà. Per ora, bollette alla mano e foglio delle tariffe delle nuove aziende in mano (perché se fai fare i conti ai poveri agenti sembra che la matematica diventi un'opinione e che ti paghino loro per consumar corrente), ci perdo. Nel 2018 vedremo :asd:

Firestorm
08-12-16, 13:09
Converrà quando converrà. Per ora, bollette alla mano e foglio delle tariffe delle nuove aziende in mano (perché se fai fare i conti ai poveri agenti sembra che la matematica diventi un'opinione e che ti paghino loro per consumar corrente), ci perdo. Nel 2018 vedremo :asd:
Io ci lavoro in una azienda elettrica e li vedo i prezzi...
Ti assicuro che rimanere in maggior tutela rispetto al mercato libero costa di più...sempre e comunque...anche perché paghi uguale tutto tranne l'energia che paghi leggermente meno perché i prezzi di maggior tutela sono le basi su cui si calcolano gli altri che sono dati da formule tipo maggior tutela - x%

Necronomicon
08-12-16, 13:20
Ma gli agenti che vengono a rompermi in casa mi propongo tariffe mensili fisse, tipo ADSL. Mai mi hanno proposto una tariffa a consumo. E la cosa ovviamente mi crea svantaggio, molto svantaggio

Firestorm
08-12-16, 13:35
Ma gli agenti che vengono a rompermi in casa mi propongo tariffe mensili fisse, tipo ADSL. Mai mi hanno proposto una tariffa a consumo. E la cosa ovviamente mi crea svantaggio, molto svantaggio
Non accettare mai tariffe di quel tipo... se cerchi sul sito dell'autorità energia elettrica troverai il comparatore di tariffe corretto controllato (non roba tipo facile.it o similari )
E vedi che tutti quelli che offrono la tariffa migliore (tra cui l'azienda per cui lavoro che tra parentesi si è rifiutata di usare marketing telefonico è agenti porta a porta) hanno tutte tariffe a prezzo bloccato dell'energia (un tot % sotto il prezzo dell'energia in maggior tutela ) o uno sconto fisso in base al prezzo trimestrale della maggior tutela


Dai una occhiata qui


http://trovaofferte.autorita.energia.it/trovaofferte/StartController.do


Questo è l'unico comparatore dove nessuna azienda può fare trucchi negli altri in molti casi sono presenti delle offerte molto vantaggiose ma non applicabili in molti casi solo per attirare la gente

koba44
09-12-16, 19:18
Poste, dal 10 gennaio 2017 aumenta il costo delle raccomandate

Passerà da 4,50 a 5 euro

http://www.lastampa.it/2016/12/08/economia/poste-dal-gennaio-aumenta-il-costo-dell-raccomandate-3arUtqaO6SjSbFF707H5eP/pagina.html

Inviato con Tapatalk PRO

Zhuge
09-12-16, 19:41
era ora :sisi:

koba44
09-12-16, 20:43
era ora :sisi:
Ancora non esiste un cazzo di archivio centralizzato della PA dove un cittadino possa inserire la propria PEC ove ricevere comunicazioni di qualsiasi natura. Basterebbe associarla al codice fiscale e gg.

Evvai di danari da sborsare...


Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-12-16, 21:19
in realtà l'uso massivo della pec in ambito giudiziario civile ha ridotto di gran lunga l'uso della raccomandata

piccoli passi

wesgard
14-12-16, 19:58
Non e' che sia propio il topic adatto, ma che pensate sarebbe successo se una ditta italiana avesse sferrato una scalata cosi' ostile ad un'azienda francese strategica come mediaset. Adesso non dico che il governo debba intervenire, ma lameno controllare molto bene. Le accuse di aver fatto crollare il valore delle azioni rompendo in modo fraudolento l'accordo con fininvest non mi paiono proprio campate per aria.

Lewyn
14-12-16, 20:27
Non e' che sia propio il topic adatto, ma che pensate sarebbe successo se una ditta italiana avesse sferrato una scalata cosi' ostile ad un'azienda francese strategica come mediaset. Adesso non dico che il governo debba intervenire, ma lameno controllare molto bene. Le accuse di aver fatto crollare il valore delle azioni rompendo in modo fraudolento l'accordo con fininvest non mi paiono proprio campate per aria.

Se provi anche solo a pensare ad un'azienda francese ti scatenano contro la legione straniera.
Tra Mediaset e la cessione di pioneer di unicredit mi sembra che i francesi stiano facento un po' troppo i furbi.

anton47
14-12-16, 20:33
Non e' che sia propio il topic adatto, ma che pensate sarebbe successo se una ditta italiana avesse sferrato una scalata cosi' ostile ad un'azienda francese strategica come mediaset. Adesso non dico che il governo debba intervenire, ma lameno controllare molto bene. Le accuse di aver fatto crollare il valore delle azioni rompendo in modo fraudolento l'accordo con fininvest non mi paiono proprio campate per aria.guarda che di bollorè leggo che è un avventuriero senza scrupoli, il tipico "francese di merda" con manie napoleoniche, il classico squalo della finanza (praticamente un saprofita come un debenedetti gallico per intenderci :asd:)
il paradosso è che, se riuscirà a papparsi mediaset, dovremo sperare che non faccia la fine che si merita e che il più delle volte fanno i personaggi spericolati di quella risma
i primi (e forse gli ultimi) a pagare sarebbero i lavoratori del settore

Firestorm
14-12-16, 20:34
Non e' che sia propio il topic adatto, ma che pensate sarebbe successo se una ditta italiana avesse sferrato una scalata cosi' ostile ad un'azienda francese strategica come mediaset. Adesso non dico che il governo debba intervenire, ma lameno controllare molto bene. Le accuse di aver fatto crollare il valore delle azioni rompendo in modo fraudolento l'accordo con fininvest non mi paiono proprio campate per aria.
Sarebbe successo come sempre cioè con l' azienda francese che veniva aiutata a piene mani...vedi quando Enel voleva comprarsi Suez che invece fu acquistata da gdf per rimanere francese...
In ogni caso definire strategica Mediaset è decisamente esagerato...

Da un lato dopo i risultati che si sono visti con l'incapacità di aumentare il numero di abbonati ( vale anche per Sky che è ferma da tempo come se il mercato fosse completamente saturo) pur avendo un'esclusiva pagata con il sangue dimostra che Mediaset premium non è un investimento granché profittevole, dall'altra il fatto che pare che Mediaset avesse fatto un bilancio particolarmente creativo credo che potrebbe aver fatto capire a vivendo che al massimo almeno per ora Mediaset era un investimento particolarmente rischioso.

Zhuge
14-12-16, 20:55
son cose tristi, ma come giustamente faceva notare qualcuno Mediaset non è più strategica di Edison, Telecom, Generali, Loropiana....

wesgard
14-12-16, 20:55
Sarebbe successo come sempre cioè con l' azienda francese che veniva aiutata a piene mani...vedi quando Enel voleva comprarsi Suez che invece fu acquistata da gdf per rimanere francese...
In ogni caso definire strategica Mediaset è decisamente esagerato...

Da un lato dopo i risultati che si sono visti con l'incapacità di aumentare il numero di abbonati ( vale anche per Sky che è ferma da tempo come se il mercato fosse completamente saturo) pur avendo un'esclusiva pagata con il sangue dimostra che Mediaset premium non è un investimento granché profittevole, dall'altra il fatto che pare che Mediaset avesse fatto un bilancio particolarmente creativo credo che potrebbe aver fatto capire a vivendo che al massimo almeno per ora Mediaset era un investimento particolarmente rischioso.

Beh insomma ha sempre 3 televisioni in chiaro.... Se non e' strategico questo...


Edit: che poi ormai siamo terzo mondo e terra di conquista e' innegabile

anton47
14-12-16, 21:07
Beh insomma ha sempre 3 televisioni in chiaro.... Se non e' strategico questo...finisce anche l'informazione in mano straniera, inquietante

Edit: che poi SIAMO TORNATI A ESSERE terzo mondo e terra di conquista e' innegabilefixed depresso

gmork
14-12-16, 21:08
ma scusate, non si voleva l'economia globale, la finanza senza barriere, il commercio libero, l'ue affratellata? si è liberisti con il culo degli altri? ^^

Necronomicon
14-12-16, 21:17
Non è nuova questa strategia di Vivendi, se son stati fessi ad aprire un varco...

Kayato
14-12-16, 23:35
La mediaset andava bene fino a quando silvio stava seduto in alto, senza aiutini speciali è finita. L'unico investimento che stanno facendo e nei call center per scassarti l'anima ad ogni ora con il Premium!

Per l'informazione........cosa? TG4, Studio Aperto, Striscia, Bel Pietro e tutti i programmi populisti? Lo so, grave perdita!

abaper
15-12-16, 08:33
La mediaset andava bene fino a quando silvio stava seduto in alto, senza aiutini speciali è finita. L'unico investimento che stanno facendo e nei call center per scassarti l'anima ad ogni ora con il Premium!

Per l'informazione........cosa? TG4, Studio Aperto, Striscia, Bel Pietro e tutti i programmi populisti? Lo so, grave perdita!
Mediaset va da dio in Spagna. È quello il boccone prelibato.
Senza contare che un accordo telecom Mediaset farebbe salire il fatturato di entrambe le aziende

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
15-12-16, 11:12
ma scusate, non si voleva l'economia globale, la finanza senza barriere, il commercio libero, l'ue affratellata? si è liberisti con il culo degli altri? ^^


Figurati. Facevo notare che quando un'azienda italiana ha provato a comprare qualcosa di francese, il governo l'ha bloccata. Stavo pensando di fare la stessa cortesia a loro. Io sono convinto che siamo in guerra con la Francia e non facciamo niente. Ci attacca sul piano economico, politica estera sempre e cmq. I suoi interessi (aka manie imperialistiche wannabe) sono in perfetta antitesi ai nostri interessi specialmente in nord Africa.

gmork
15-12-16, 11:19
si potrebbe dire che la ue funziona proprio bene. soprattutto contro i mercatini rionali va che è una bomba :asd:

koba44
15-12-16, 14:24
C'è la crisi e nessuno spende. Ci pensa lo Sdado con le sue aziende collegate a spendere, spandere e far girare l'economia...

InB4 Bagare duddi bagare meno
------
http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_15/rai-consiglio-chiede-un-assemblea-straordinaria-discutere-canone-cb2f7210-c2af-11e6-a6a9-813fa40c3688.shtml (http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_15/rai-consiglio-chiede-un-assemblea-straordinaria-discutere-canone-cb2f7210-c2af-11e6-a6a9-813fa40c3688.shtml)
Rai, il consiglio chiede un’assemblea straordinaria per discutere il canone (http://www.corriere.it/economia/16_dicembre_15/rai-consiglio-chiede-un-assemblea-straordinaria-discutere-canone-cb2f7210-c2af-11e6-a6a9-813fa40c3688.shtml)

La riduzione dell’abbonamento televisivo a 90 euro «potrebbe provocare un significativo contenimento degli investimenti»

- - - Updated - - -

Chi se l'incula se Fininvest perde il controllo di Merdaset: libero mercato in libero stato.

Fininvest come ha acquisito Mondadori può perdere Merdaset.

alberace
15-12-16, 14:26
io mi ricordo 1/3 del budget dal canone e 2/3 dalla pubblicità.
che minchia vogliono in RAI? :asd:

Kayato
15-12-16, 14:54
Fottere soldi come fanno da più di 50 anni! L'unica cosa buona che hanno fatto è che mi hanno fatto scoprire questo cambio di residenza di 3 mesi a mia insaputa che nell'anagrafica del comune non risulta, però nella banca dati condivisa comuni/agenzia delle entrate/questura invece sì. Possono cancellare i cambi residenza i comuni?

anton47
15-12-16, 14:56
io mi ricordo 1/3 del budget dal canone e 2/3 dalla pubblicità.
che minchia vogliono in RAI? :asd:nessuna minkia, camposanto dall'orto (e limitrofi) ha paura di non prendere più i suoi (mi pare) 650000 neuri all'anno :asd:

koba44
15-12-16, 15:33
io mi ricordo 1/3 del budget dal canone e 2/3 dalla pubblicità.
che minchia vogliono in RAI? :asd:
Prima era colpa dell'evasione. Adesso che pagano tutti i titolari di bolletta elettrica, il canone è troppo basso.

Andassero a cagare immantinente.

koba44
19-12-16, 23:33
Questo ministro sa esattamente come risolvere i nodi della crisi:

Poletti: "Centomila giovani in fuga? Conosco gente che è bene non avere tra i piedi"

Il ministro del Lavoro sulla fuga dei cervelli: "Conosco gente che è bene sia andata via, questo Paese non soffrirà a non averli tra i piedi". E sui rimasti: "Non sono tutti dei pistola". Poi corregge il tiro: "Mi sono espresso male e mi scuso"

http://www.repubblica.it/economia/2016/12/19/news/poletti_centomila_giovani_in_fuga_non_e_che_sono_r imasti_dei_pistola_-154470564/?ref=twhr&timestamp=1482167722000

stuckmojo
20-12-16, 06:08
Questo ministro sa esattamente come risolvere i nodi della crisi:

Poletti: "Centomila giovani in fuga? Conosco gente che è bene non avere tra i piedi"

Il ministro del Lavoro sulla fuga dei cervelli: "Conosco gente che è bene sia andata via, questo Paese non soffrirà a non averli tra i piedi". E sui rimasti: "Non sono tutti dei pistola". Poi corregge il tiro: "Mi sono espresso male e mi scuso"

http://www.repubblica.it/economia/2016/12/19/news/poletti_centomila_giovani_in_fuga_non_e_che_sono_r imasti_dei_pistola_-154470564/?ref=twhr×tamp=1482167722000

Perversamente, ha ragione.

Tanti di quelli che restano stanno bene a casa coi genitori e sono lavoratori con alta qualificazione e bassisimi costi. Va benissimo continuare a spremere.

Alla fine, chi si puo' permettere di pagare un ingegnere di 25 anni come lo pagano in UK (35/45K £) o in Germania?

comunque, fesso lui per avere generalizzato.

abaper
20-12-16, 07:03
Perversamente, ha ragione.

Tanti di quelli che restano stanno bene a casa coi genitori e sono lavoratori con alta qualificazione e bassisimi costi. Va benissimo continuare a spremere.

Alla fine, chi si puo' permettere di pagare un ingegnere di 25 anni come lo pagano in UK (35/45K £) o in Germania?

comunque, fesso lui per avere generalizzato.
D'altronde arriva dalle coop. Lavoro a basso costo, senza art 18 e con zero diritti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
20-12-16, 07:17
Possono anche azzerare la disoccupazione, ma se non è occupazione stabile e vera la situazione cambia poco perché non avranno mai un mutuo o non saranno mai in grado di pagarlo...

wesgard
20-12-16, 07:41
Possono anche azzerare la disoccupazione, ma se non è occupazione stabile e vera la situazione cambia poco perché non avranno mai un mutuo o non saranno mai in grado di pagarlo...


Nessun problema. Magari é cambiato ma 6/7anni fa con il mio cococo le banche il mutuo non me lo facevano (se non co garanzie di terzi)una roba umiliante.

Kayato
20-12-16, 08:54
Stima, ogni tanto bisogna dire le cose come stanno e non dover sempre parlare bene di tutto e tutti per non perdere voti. Sempre se la notizia sia vera visto l'andazzo che c'è.

Firestorm
20-12-16, 09:28
Nessun problema. Magari é cambiato ma 6/7anni fa con il mio cococo le banche il mutuo non me lo facevano (se non co garanzie di terzi)una roba umiliante.
Appunto, in Italia ad essere flessibili devono essere solo i lavoratori, ma tutto il resto è invaribilmente un muraglione di cemento...Io posso dare la flessibilità se mi danno le possibilità per gestirla se no appena becco il posto fisso mi ci radici e tanti saluti...