Visualizza Versione Completa : mettiamo caso che uno volesse spendere denari in un giuoco di calcio...
...cosa converrebbe puntare, al di là del prezzo (sul quale ho dei precisi paletti a 20€ :asd:), tra fifa 16, fifa 17, pes 2016 e pes 2017 (tutti su pc)?
Premesse:
- ho già fifa 12, che mi è piaciuto, anche se giocato molto saltuariamente e soprattutto per partite tra amici in locale...il problema al limite è che gli amici preferiscono pes come giocabilità :asd:
- del downgrade grafico di pes pc mi interessa poco, ho già visto una "versione di prova" e per me è soddisfacente (ovviamente solo per il discorso dei 20€ di sopra, a prezzo pieno sarebbe un furto); certo è che un FIFA col motore grafico nuovo di pacca partirebbe in vantaggio.
- i nomi aggiornati non mi interessano (per questo valuto anche le penultime versioni), ma giocare col sansagiulo dà certamente noia..e scartabellare tra patch amatoriali mai complete mi ispira pochino;
- la master league è l'unica modalità single player che mi abbia mai preso in un gioco di calcio, non mi sembra che su FIFA ci sia qualcosa di simile...o no?;
- non mi interessa una simulazione calcistica e non avrò mai molto tempo da dedicare...al contrario punto ad un'esperienza arcade adatta al mordi e fuggi e a partite tra molto_occasionali (in pratica userei modalità assistite e semi assistite sia in PES sia in FIFA)
- questione momentum: sembra che FIFA ne sia afflitto in maniera colossale, ai tempi dell'università ho distrutto un paio pad (economici :asd:) per lo stesso motivo su PES...la situazione è così tragica?
Help?
http://www.si.com/specials/model-search/common/images/models/daniela1.jpg
sarebbero denari buttati.
Calcio only off line?
Su pc qualsiasi prendi basta mettere qualche patch.
Ovvio più il gioco è nuovi più e rifinito e con aggiornamenti.
Per il gameplay direi Fifa
una curiosità, più che altro: vedo che su steam è rimasto in negozio solo pes 2017...comprando una key per il 16 (od altra vecchia versione) si rischia la fregatura? O le key vendute sono comunque attivabili per sempre, fino ad esaurimento scorte?
Per il gameplay direi Fifa
- questione momentum?
- modalità di gioco simile a master league?
- la difesa è ancora "tattica" come nel 12?
> mettiamo caso che uno volesse spendere denari in un giuoco di calcio...
Mettiamo che no
http://coolrom.com/screenshots/neogeo/Goal!%20Goal!%20Goal!.jpg
http://www.caritasbaribitonto.it/public/home/img/bicchiare-latte.JPG
una curiosità, più che altro: vedo che su steam è rimasto in negozio solo pes 2017...comprando una key per il 16 (od altra vecchia versione) si rischia la fregatura? O le key vendute sono comunque attivabili per sempre, fino ad esaurimento scorte?
- questione momentum?
- modalità di gioco simile a master league?
- la difesa è ancora "tattica" come nel 12?
Su steam non dovresti avere problemi.
Fifa ha la modalità carriera che e non male( se non ti annoia) poi su pc con i vari mod.
Momentum forse c'è, ma con le slide ben impostate non si sente
Difesa c'è sia tattica che dinamica a scelta
swos 96-97 oppure tira fuori il commodore 64 e gioca a international soccer o a match day 2 (oppure a gary lineker superstar soccer, ma piace solo a me praticamente)..oppure se vuoi qualcosa di più recente iss pro 98 (psx), pes 4-5 (ps2/xbox), virtua striker 3 (gamecube)
ryohazuki84
02-02-17, 13:37
pes se giochi offline, fifa se giochi online
di pes 2016 c'era anche la versione free to play, il problema è che quel gioco aveva dei portieri talmente scandalosi che giocarci era veramente frustrante... al 2017 ho giocato relativamente poco ma mi sembra sia sensibilmente migliorato sotto questo aspetto
sempre per il discorso dell'online evita fifa 16 se puoi, la EA chiude abbastanza presto i server dei giochi quindi non è molto conveniente prendere le versioni più vecchie
rocket league
solo in ,multy
Presumo si parli della versione pc, visto che si parla di Steam. Ecco, la versione pc di PES non ha il downgrade solo grafico, ma anche come gameplay...
>mame
>super sidekick 3
Prego
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
PES su PC è più o meno lo stesso gioco dal 2015.. sviluppo completamente bloccato.
Quindi rimane solo FIFA..
...e tra fifa 16 e 17, come gameplay, cambia molto? Ho già visto qualche video comparativo, ma tecnicamente non mi sembra che il 17 sia rivoluzionario.
Ripeto che dell'online non me ne frega nulla, per quanto mi riguarda possono chiudere tutti i server domani.
ryohazuki84
02-02-17, 15:46
...e tra fifa 16 e 17, come gameplay, cambia molto? Ho già visto qualche video comparativo, ma tecnicamente non mi sembra che il 17 sia rivoluzionario.
Ripeto che dell'online non me ne frega nulla, per quanto mi riguarda possono chiudere tutti i server domani.
in fifa 17 hanno aggiunto la modalità "il viaggio", la classica modalità stile gdr dove devi impersonare uno sbarbatello alle prime armi e devi farlo diventare un campione... poi boh per il resto ci saranno le solite differenze minime (qualche animazione aggiunta qua e là e robe simili) se ti devi fare solo qualche partitella a scazzo offline allora vai pure di 16
Ok, dopo aver installato e provato la demo del 17 (ogni tanto mi dimentico che ora ho una flat con velocità decente :asd:) mi rimangio tutto quel che ho scritto nel mio ultimo post e sborso denari...considerando che me lo farò durare almeno altri cinque anni e che si trova sui 30€.
La cosa divertente è che tutto al massimo è fluidissimo, meglio di fifa 12, che ha textures molto peggiori e le cutscenes che stutterano a bestia :uhm:
Mi piacciono molto i menu stile Persona 4 :asd:
Fifa 17 ha il motore grafico della serie battlefield.
Il gioco è un po' più fisico.
Diciamo che Fifa vince per mancanza di concorrenza.
Poi vabbè coffali e ciao allora
Da quando ho account su steam e origin sono sul sentiero della luce :papa:
FIFA16/17 hanno pure Denuvo e non sono stati bucati :asd:
37€ su kinguin... non spendevo cosi tanti soldi per un vg dai tempi della psx :asd:
edit: se a qualcuno interessano ancora informazioni su Eolo, con la flat 25 mega sta scaricando a 3,6 megabytes.